Principale Truppe Ti aspetterò

Ti aspetterò

  • Ti Aspetter%C3%B2

'Se ci vorrà un'eternità, ti aspetterò
Per mille estati, ti aspetterò
Finché non sarai di nuovo accanto a me, finché non ti terrò stretto
'Finché non ti sento sospirare qui tra le mie braccia.'
Andy Williams , 'Ti aspetterò'

Così l'amore di qualcuno ha intrapreso un viaggio lungo e pericoloso: in mare, in guerra, per trovare il loro significato, per fare fortuna, qualcosa del genere. Promette di aspettarlo, proprio dov'è, fino al suo ritorno. Quanto tempo potrebbe essere, giusto? Presto si riuniranno e tutto andrà bene.

Annuncio:

Solo non così tanto. Passano gli anni e lui non torna. La maggior parte delle persone a questo punto si sarebbe arresa, presumendo che fosse successo qualcosa alla persona amata e che non sarebbe mai tornato. Ma non questa donna. Aspetterà qui per il resto della sua vita, se necessario, perché crede davvero che un giorno tornerà per lei.

...Anche se la maggior parte delle volte, è davvero morto. Questo ancora spesso non la fermerà. Ha detto che lo aspetterà per sempre, e lei significava esso. Centinaia di anni dopo, in quel punto si può vedere una roccia a forma di donna, in attesa che il suo amore torni da lei. Se sa che è morto, potrebbe seguirne The Mourning After. O anche se lei ci crede, a volte altri personaggi pensano che affermarlo scuoterà la sua determinazione.

Quando l'eroe è fedele, la Ricompensa Eroe Standard può portare a uscire dalle scene molto difficili, ma devi! !

Annuncio:

Se è costretta a sposarsi, è Hai aspettato abbastanza a lungo, dopodiché il suo vero amore si manifesterà in tempo per salvarla dal matrimonio. Se questo tropo segue una rottura, hai Love Will Lead You Back. Se torna e lei si rende conto di non amarlo più, si rivolge a Old Flame Fizzle.

Le persone spesso danno per scontato che questo personaggio dovrà essere una femmina (o un cane fedele), ma questo non è vero: uno dei più famosi nella storia del cinema è un uomo disposto ad aspettare decenni. Vedi anche My Girl Is Not a Slut, The Slow Path. Quando l'attesa è forzata (da un individuo o da una consuetudine sociale), può sovrapporsi alla Proprietà dell'Amore. Confronta Ti troverò quando l'oratore prevede di assumere una posizione più proattiva. Contrast Absence Makes the Heart Go Yonder and Taking the Veil , un'alternativa storica comune.

Annuncio:

Esempi:

apri/chiudi tutte le cartelle Anime e Manga
  • In ×××HOLiC quandoWatanuki assume la proprietà del negozio e giura di aspettare Yuuko lì fino al giorno in cui la vedrà di nuovo. Non importa il fatto che sia morta in questo momento. Va bene, dopotutto, se 'i desideri possono avverarsi se qualcuno lo desidera abbastanza' tornerà sicuramente, anche se probabilmente non la vedrà mai piùcome la persona che la conosceva. Watanuki non invecchierà fino al suo ritorno comunque, perché ha fatto un patto per una vita prolungata in cambio dell'impossibilità di lasciare il negozio.
  • Il Birdy il Potente La serie OVA vede Natsumi giurare questo a Tsutomu dopo averlo visto tornare da Birdy e lui le dice che non può parlare della situazione.
  • In Bokurano Daiichi, che cresce i fratelli in assenza del padre, non si trasferisce dallo zio in parte perché non vuole imporsi, e soprattutto perché crede che suo padre un giorno tornerà. Quando arriva il suo turno di combattere, lui, sapendo che morirà presto, decide di far stare i suoi fratelli con suo zio.Suo padre ritorna qualche tempo dopo la morte di Daiichi.
  • Nel primo Card Captor Sakura film, abbiamoLa fidanzata e la discepola di Clow Reed, chiamata solo Mahoudoushi alias 'la Maga', e la Grande Cattiva del film. Hanno litigato molto quando ha iniziato a praticare la magia nera nonostante i suoi avvertimenti, quindi l'ha sigillata in una dimensione tascabile. La maga si liberò molti anni dopo... quando Clow era già morto; ha quindi proceduto a scatenare la sua magia contro la famiglia di Syaoran e contro Sakura, e mentre lo faceva, molte delle sue parti di dialogo sono riassunte nel chiedere 'Dove'. È. Clow Reed?'. Quando finalmente Sakura è riuscita a dirle che è morto, ha subito un BSoD malvagio, dicendo 'Ma... io... ho aspettato...!' ovunque.
  • Alla fine della versione manga di Crociata crono ,CronopromesseRosettache tornerà da lei perché il posto a cui appartiene è 'ovunque lei sia' primaandando a combattere Aion nella loro battaglia finale.Per un motivo che non viene mai spiegato, scompare anni , lasciandola comunque ad aspettarloil loro contratto significa che non ha molto da vivere. Dopo otto anni, alla fine fa torna da leigiusto in tempo perché lei muoia tra le sue braccia. È lasciato all'interpretazione se la scena è davvero lui che torna da lei o i loro spiriti che si riuniscono nell'aldilà.
  • In Il destino della fanciulla del santuario , quando Chikane viene, in sostanza, cancellata dall'esistenza, dichiara che si reincarnerà. A quel punto Himeko promette di aspettarla.
  • Invocato in uno dei detective Conan di OVA.Se Conan non torna alla sua identità Shinichi, Ran aspetterà il suo ritorno... anche se passano più di dieci anni. (Lo stesso OAV era All Just a Dream , ma non è troppo inverosimile da crederci voluto essere nel personaggio di Ran per farlo. Più vecchio! Ran: Ho già aspettato dieci anni... quindi altri dieci andranno bene.
  • Misato cerca di invocare questo tropo Fine di Evangelion quando manda Shinji a combattere la Battaglia Finale ... solo per crollare e morire pochi istanti dopo la sua partenza, dopo aver mentito sulla gravità della sua ferita da arma da fuoco e il suo monologo morente viene rapidamente interrotto da un'accusa di demolizione che la trasforma in Ludicrous Gibs. E non solo è implicito che stesse solo cercando di ottenere la motivazione del ragazzo e non intendesse davvero quello che ha detto, ma anche la sua morte è stata un sacrificio insensato.
  • Nel finale del manga di Eureka Sette , Renton si rifiuta di riconoscere che la sua amante Eureka è morta e continuerà ad aspettare il giorno in cui tornerà. L'ultima pagina indica che potrebbero essersi finalmente riuniti dopo 2 anni.
    • Nella versione cinematografica Eureka Seven Good Night Sleep Stretti giovani amanti , Eureka ha aspettato pazientemente e sperato per il momento di potersi ricongiungere con Renton, considerando che ha pensato al suicidio durante gli 8 anni di reclusione.
  • In Alchimista Fullmetal , Non solo Trisha accetta di aspettare Hohenheim mentre è ancora viva,viene rivelato in un omake alla fine della serie che lo sta ancora aspettando, nonostante sia morta da 10 anni. Si sono finalmente riuniti quando Hohenheim muore nel Gran Finale ... davanti alla tomba di Trisha, e non appena ciò accade, le loro anime si incontrano e fanno una chiacchierata agrodolce, prima di partire insieme per l'aldilà.
  • Questo eraChiaki e Makoto's promessa alla fine di La ragazza che saltava nel tempo .Chiaki:Ti aspetterò.
    Makoto: Bene. Non tarderò. Verrò di corsa.
  • In La fata custode Michel , Sir Brown ha aspettato così a lungo la sua amata principessa che si è trasformato in un albero.
  • Nel finale di PISTOLA × SPADA , Wendy si separa dall'uomo che ama.(Non è chiaro se Van ricambia i suoi sentimenti romantici).La serie si conclude con alcuni minuti di Distant Finale in cui Wendy rivela di aver imparato a cucinare il cibo che vorrebbe in modo che possa dargli un buon pasto quando si presenta. Anche se non ha mai promesso esplicitamente di aspettarlo, sembra essere quello che sta facendo, e insiste che lo rivedrà un giorno.Cue Van entra dalla porta non cinque secondi dopo.
  • Presente nella versione manga di Hellsing di tutte le cose:Alucard scompare e Integra uccide il Maggiore, dicendogli che è un mostro e Alucard tornerà. Poi lo aspetta trent'anni (naturalmente non si è mai sposata). Nel Finale Lontano, Romancia, Integra ha iniziato a preoccuparsi che lui non tornerà mai più e che stia invecchiando. Ritorna da lei quella notte, dopo aver deliberatamente perso milioni delle sue stesse vite per tornare indietro, e la rassicura che la sua età gli sta bene.
  • L'ultimo capitolo di Kobato. haSuishochiedendo seIoriogila aspetterà. Promette che lo farà.
  • Piccola accademia delle streghe (2017) : Nel finale,mentre Croix parte per scontare la sua pena in una prigione magica, Ursula/Chariot dice che aspetterà il suo ritorno. Lo ripete di nuovo tranquillamente a se stessa dopo che Croix se n'è andato. Parola di Dio è quelloChariot la visita in prigione e le porta le torte.
  • In Mademoiselle Farfalla ,Butterfly manda Chinatsu in guerra con la speranza che alla fine possa tornare, prendendosi cura dei loro gemelli nel frattempo. Quando le viene detto che è morto, Butterfly non prende un altro coniuge, il che rende il lieto fine ancora migliore una volta che Chinatsu torna a casa.
  • In Mobile Suit Gundam ,Noa brillantedice le parole tropo quasi lettera per lettera aMirai, il suo numero due, come la sua confessione d'amore a lei prima di una battaglia cruciale.Successivamente si sposano. Luminosa:So cosa stai pensando. E io... io aspetterò sempre.
  • Mostro Musume : In un certo senso, la confessione di Lala a Kimihito è questa. Afferma che non ha alcun interesse a inseguirlo come fanno le altre ragazze perché sa che un giorno morirà. E dato che fa parte degli inferi, possono stare insieme.
  • Inversione di ruolo Moribito: Guardiano dello Spirito . Tanda ha aspettato per anni che Balsa adempisse al suo voto di salvare la vita di otto persone in modo che potessero sistemarsi e sposarsi. Poi, alla fine, decide di tornare per un po' nella sua città natale, e lui finisce per aspettare di nuovo. Tanda è un ragazzo molto paziente.
    • Esprime una certa frustrazione per i modi erranti di Balsa, notando che sembra prosperare in situazioni di vita o di morte. Quando Balsa ammette che questo è vero e gli chiede scherzosamente se ha una cura per questo, lui dolorosamente risponde che se lui stesso non è una cura sufficiente, allora non ha senso continuare ad aspettare. Ma continua ad aspettare lo stesso.
  • Il manga Mizu Sahara Mia ragazza ha il protagonista in attesa della sua ragazza, che è andata all'estero per studiare e sembra aver deciso di non tornare. Muore prima che lui abbia la possibilità di vederla di nuovo.
  • In Naruto , la relazione di Sakura con Sasuke si riduce a questo. All'inizio era un ninja canaglia, ma lei continuava a inseguirlo. Dopoil suo turno di tacco-faccia, parte ancora una voltavagare per il mondo ed espiare i suoi crimini, promettendole che un giorno tornerà da lei. In Sakura Hiden , ambientato due anni dopo, non è ancora tornato, facendola chiedere per quanto ancora possa aspettarlo. In Naruto Gaiden , questo si estende anche ail loro matrimonio.
  • Negima! Magistro Negi Magi haAyakacome una versione platonica di questo con la sua migliore amicaAsuna, aspettando e aggrappandosi alla vita fino all'età di 115 anni, l'anno in cui la persona in questione doveva tornare.Ma non lo fece, e quando finalmente arrivò lì, trent'anni dopo, era troppo tardi. Naturalmente, una volta la povera ragazza fatto svegliati e scopri che Ayaka aveva aspettato Quello brama per lei, scoppiò in lacrime.Fortunatamente,il viaggiatore del tempo residente Chao è stato in grado di riportarla al punto in cui aveva originariamente lasciato.
  • Un pezzo :
    • Una variante animale non canina di questo è Laboon, che ha aspettato per oltre 50 anni che l'equipaggio di pirati con cui aveva stretto amicizia tornasse dal loro viaggio intorno al mondo. E in linea con il tropo, si scopre che tutti i membri dell'equipaggio sono morti. Buone notizie I poteri del Frutto del Diavolo di Brook non lasceranno che questo si intrometta.
    • Una sovversione si verifica molto prima nel Buggy Arc. Nella città occupata dall'equipaggio di Buggy, c'è un cagnolino chiamato Chou-Chou, che fa la guardia a un negozio fondato dal suo padrone. Detto maestro è andato in ospedale diverse settimane fa e non è più tornato, essendo morto. La maggior parte dei cittadini pensa che Chou-Chou stia ancora aspettando, ma non il sindaco, Boodle. Boodle pensa che Chou-Chou sappia che il suo padrone non tornerà, ma veglia sul negozio perché è tutto ciò che gli resta del suo padrone.Questo rende tutto ancora più triste quando Mohji brucia ha detto di abbassare la spesa.
    • Tama è una Ninja Brat che ha passato gli ultimi quattro anni ad aspettare che Ace tornasse a Wano, sperando di unirsi al suo equipaggio una volta cresciuta. Sfortunatamente, poiché Wano è un paese isolato, non lo scopreLa morte di Acefino all'arrivo di Rufy.
  • Una versione non romantica in Ping Pong . Il motivo per cui Smile (Tsukimoto) non sembrava mai divertirsi a ping pong era perché il suo amico Peco (Hoshino)il gioco era diventato sciatto. Smile aspettava sempre che Peco, che insegnava a Smile a ping pong, si rimettesse in gioco e giocasse seriamente.
  • Pandora Hearts finisce conGilbert dichiarando che aspetterà 100 anni prima che Oz e Alice si reincarnino di nuovo nel mondo, dicendo che ha già aspettato 10 anni per Oz, non riesce a capire perché altri 100 sarebbero un problema.
  • Pokemon :
    • La variante 'trasformata in pietra' è descritta come una leggenda locale in 'The Ghost of Maiden's Peak'. Si dice anche che lo spirito della ragazza di pietra perseguiti la zona.
    • Il tropo è paralizzato e sfidato da Jessie in riferimento a detto fantasma. Le ragazze come lei mi disgustano. Sempre in attesa del suo uomo come se fosse il suo fedele animale domestico.
    • Minimizzato in un altro episodio con un Ninetales (Pokémon kitsune che può raggiungere i 1000 anni di età); secondo il tropo, ha aspettato a lungo il suo padrone. Ma una volta trascorsi 100 anni senza il suo ritorno, si rese conto che era morto e tentò di lasciare la casa in cui aveva vissuto, solo per non essere in grado di farlo poiché la sua Pokeball era ancora lì.
    • Un altro esempio è accaduto in un episodio di Battle Frontier, in cui May incontra un'anziana donna in una stazione ferroviaria fatiscente in attesa del ritorno del marito. La nipote della donna rivela che suo marito voleva partire per diventare un dottore Pokemon, ma non voleva andarsene perché era incinta. Avrebbe voluto dirglielo prima che se ne andasse, ma non è riuscita a raggiungerlo. Suo marito morì in un incidente un anno dopo, ma lei non ci credette e continuò ad aspettarlo alla stazione ogni giorno per molti anni.
  • Runa soldato Louie : Alla fine dell'episodio finale, Louie e i suoi compagni partono subito per un altro viaggioper fuggire dall'esercito di re Rijarl per la distruzione del suo castello. Mentre Ila li saluta, giura segretamente che aspetterà Louie quando tornerà
  • In Marinaio Luna , dopo molte agonie da entrambe le parti, Reika va a studiare in Africa e Motoki decide di aspettarla. Alla fine ritorna in modo che possano avere la loro agonia tutto da capo dal momento che vuole tornare in Africa, questa volta per dieci anni Motoki è ancora pronto ad aspettare.
  • Una variante di questo tropo si trova nel manga CLAMP Shirahime Shio . Una coppia si saluta su un lago ghiacciato mentre sta andando in guerra, e lei promette che quando tornerà lo aspetterà nello stesso punto. Guy ritorna molti anni dopo, in pieno inverno, pensando che probabilmente non lo avrebbe aspettato, finché non guarda il fiume ghiacciato... ed eccola lì, giovane e bella come sempre, ma morta e congelata nel lago. Quando ha detto che avrebbe aspettato nello stesso punto... lo intendeva.
  • In una prima puntata di assassiniRivoluzione , quando Lina viene quasi arrestata per 'il crimine di essere Lina Inverse', Gourry promette in lacrime di aspettarla fino a quando non esce di prigione, non importa quanti anni ci vorranno. Lina, ovviamente, risponde con la violenza.
  • Versione non romantica in Divoratore di anime :Crona fa questo tipo di voto a Maka quando, poco prima che facciano il loro Sacrificio Eroico e si imprigionano insieme ad Asura, dice loro che un giorno tornerà per loro e dice loro di aspettarla. La serie si è conclusa subito dopo, ma con la speranza che potrebbero ancora essere riuniti, un giorno.
  • In Tokyo Ghoul , la maggior parte presume che Kaneki sia morto alla fine della prima serie manga, ma Touka afferma di avere fiducia in lui e che un giorno tornerà ad Anteiku. Questo la porta ad aprire la caffetteria :Re con l'intenzione che sia un posto in cui Kaneki può tornare a casa. Si scopre chelei ha ragione, e Kaneki fa tornare da lei, anche se è una persona completamente diversa, senza ricordi della sua vita come Kaneki o di lei. Vedendolo apparentemente vivere una vita felice, decide che è meglio che non ricordi il suo passato travagliato e non fa alcuno sforzo per cercare di ripristinare i suoi ricordi.Anche così, lei continua ad aspettarlo, affermandolonel caso in cui si ricorderà di nuovo tutto, sarà sempre il benvenuto a :Re.
  • Una sorta di versione quotidiana si verifica in Il meteorologo è il mio amante dove Amasawa sostiene il riluttante Koganei ad andare all'estero per lavorare e lo convince che starà bene senza di lui e aspetta il suo ritorno.
  • Windaria : Juilet al suo amante e la promessa le ha impedito di 'raggiungere l'illuminazione' e di passare oltre.Muore dopo aver dato ad Alan alcune parole di saggezza.Anche Marie.
  • In Harem della fine del mondo Erisa ignora la richiesta del protagonista residente Reito di trovare qualcun altro, poiché la sua guarigione dalla sclerosi multipla è supportata solo dalla possibilità che le super IA del loro tempo trovino una cura durante il periodo in cui è conservato nella criostasi, Erisa dice che lo aspetterà e che una cura sarà trovata di sicuro.
  • Alfa dentro Yokohama Kaidashi Kikou è ancora aspettando il ritorno del suo proprietario alla fine della seriequando l'umanità si estingue.
Fumetti
  • Invocato in Incredibile uomo Ragno vol. 2 #45 durante la separazione di Peter e Mary Jane Parker. Peter va a Hollywood per chiedere a MJ di tornare da lui, ma lei trova ancora troppo difficile affrontare la condivisione della sua vita con Spider-Man: Mary Jane: Era come... come se tutto quello che facevo da solo fosse solo una distrazione dalle cose importanti, e non posso essere una distrazione, non posso essere un diversivo. Non posso essere il secondo posto, Peter. Non posso. Puoi capirlo, vero, Peter?
    Peter: Sì... suppongo di poterlo fare. Ma sono ancora innamorato di te, MJ. lo sarò sempre. Allora cosa devo fare al riguardo?
    Mary Jane: [voce piccola] Aspettami? Fammi capire cosa devo capire? ( voce normale ) So che è difficile, perché non posso fare promesse, ma...
    Peter: Non ho bisogno di promesse, MJ. Ti aspetterò per tutto il tempo che ti occorre. O finché le stelle non diventano fredde e cadono dal cielo. Qualunque cosa venga prima.
  • Lois Lane dentro Superman All-Star , insistendo che Superman tornerà - sta solo aggiustando il Sole.
  • Società di giustizia americana : Stargirl sostanzialmente lo promette pubblicamente (a un giornalista che la interroga) su Atom Smasher quando va in prigione per crimini di guerra. 'Ci sarò per lui, non importa quanto tempo ci vorrà'.
  • In Superman e Batman: generazioni , Lana Lang ha aspettato quasi un millennio per sposare Superman, mentre lui è andato e ha sposato Lois Lane, ha avuto figli da lei, li ha visti morire, ha visto suo nipote acquisire poteri e avere figli. Dato che Lana aveva lo staff di Merlino e stava giocando con la magia, l'attesa è valsa la pena, dato che Lana, guadagnando l'immortalità, sembrava ancora bella come il giorno in cui Superboy l'ha vista per la prima volta.
Fiabe
  • In Pelle d'orso , l'eroe dice alla figlia più piccola che se ne andrà e tornerà tra tre anni per rivendicare la sua mano in matrimonio (se non lo fa, è morto e lei è libera), e quando uno strano e bell'uomo si fa vivo, lei lo ignora finché dimostra di essere lo stesso dell'uomo orribile che aveva promesso di sposare.
Fan funziona
  • Il Miracolosa Coccinella fic è ambientato dopo la sconfitta di Hawkmoth e il suo smascheramento come Gabriel Agreste. Un giorno dopo il combattimento, Ladybug aspetta Chat Noir nel suo solito luogo d'incontro, sperando di smascherarsi finalmente e confessare i suoi sentimenti. Ma non si fa mai vivo, perché Adrien si vergogna troppo per ammettere di aver vissuto sotto lo stesso tetto del loro nemico e non se ne è mai reso conto, e si è tolto l'anello per sempre. Cinque anni dopo, Ladybug continua ad aspettare sul tetto ogni notte e gli amici di Marinette non possono fare a meno di preoccuparsi di quanto si sia ritirata dai tempi del liceo. Marinette sa che Chat sarebbe delusa da ciò in cui il suo dolore l'ha trasformata, ma non riesce a rinunciare a se stessa senza sapere se è ancora vivo.Quando scopre che Adrien era Chat e aveva sempre avuto la possibilità di tornare da lei, ha il cuore spezzato e furiosa, e lo chiama fuori per aver scelto egoisticamente di lasciarla stare seduta male per lui per cinque anni.
  • Nel Empatico: il puffo più fortunato storia 'Luna di miele di Empath', Willow il fantasma piangente ha ricordato di aver aspettato il ritorno della sua amata Mulberry per poterla sposare. Non l'ha mai fatto, e lui ha finito per morire di crepacuore, immaginando solo come sarebbe stato condividere qualsiasi intimità con lei.
  • In Eroe: Il Puffo Guardiano , Puffetta è stato il primo amore di Hero e stava progettando di sposarlo un giorno prima che apparisse il suo secondo amore e il clone del sesso opposto Wonder Puffetta, risultando in una relazione culminata in un matrimonio. Nonostante si sentisse abbandonata, Puffetta decise di aspettare e mantenersi vergine fino a quando Wonder non morì di vecchiaia, quando Hero, sentendosi affranto e suicida, si innamorò e sposò Puffetta. E attraverso una benedizione per la fertilità durante la gravidanza mistica, Puffetta partorì il secondo figlio di Hero, sua figlia Miracle.
  • Tale padre tale figlia : Nei sedici anni in cui Marco stava inseguendo Hekapoo, ha stretto con lei una relazione di Amici con Benefici. Anche se aveva una ragazza quando se n'è andato, pensava che avesse rinunciato a lui anni fa. In effetti erano solo otto minuti dal suo punto di vista e non si era nemmeno accorta che se n'era andato. Quando scopre che lui (in un certo senso) l'ha tradita, insiste voluto lo hanno aspettato. Marco dice gentilmente che è improbabile che avrebbe continuato a struggersi per un ragazzo del liceo con cui era andata ad un appuntamento.
  • Minimizzato in un altro Miracolosa Coccinella fantascienza, Qualcosa nella notte . Adrien ha aspettato Ladybug al parco per settimane dopo che il loro incontro programmato è fallito (Marinette era bloccata nel traffico dall'altra parte di Parigi e quel pomeriggio doveva prendere un volo), e lui torna un certo numero di volte nel corso successivo. pochi anni intorno all'anniversario della sconfitta di Hawkmoth. La stessa Marinette gironzola per il parco un paio di volte quando è tornata a Parigi, ma non si vedono mai. Solo sette anni dopo, due anni dopo che Adrien aveva smesso di aspettare, si incontrano di nuovo.
  • Figlio del deserto :
    • Trisha dà la sua benedizione quando Hohenheim decide di intraprendere un viaggioper revocare la sua immortalità.Trisha promette di aspettarlo, qualunque cosa accada.
    • Nonostante ricambia i sentimenti di Roy, Edward rifiuta la sua proposta di matrimonio fino a quando non ripristina il corpo di Alphonse. Roy promette di aspettarlo fino ad allora.
Film — Animazione
  • In Il libro della vita , Manolo e Joaquin aspettano dieci anni prima che Maria torni dall'Europa, mostrato attraverso un montaggio impostato, in modo abbastanza appropriato, su una resa mariachi della canzone con lo stesso nome.
  • In Noce di cocco ,il personaggio titolare Coco mai ha smesso di amare suo padre Héctor nonostante lui abbia completamente abbandonato lei e Imelda (non intenzionalmente, dato che è stato ucciso dal Grande Cattivo) e che sua madre abbia gettato tutto ciò che le ricordava lui, cosa che Coco ha mantenuto quelle cose nel tentativo di preservare la memoria di suo padre. Vale tutto lo sforzo alla fine.
  • In Congelato II , Mattias chiede se la sua vecchia ragazza lavora ancora al pub dove si trovava quando se n'è andato. Quando scopre che lei è e non è mai sposata (e quindi non ha mai avuto una famiglia propria), scopre che non lo fa sentire meglio.
  • Spinelloa partire dal Steven Universe: Il film le è stato detto di rimanere molto immobile e di aspettare nel giardino di Diamante Rosa fino al suo ritorno, con la scusa che stessero giocando. Spinello attese in giardino per la fine 6.000 anni , poiché tutto è decaduto e tutti sono andati avanti senza di lei. Poi, finalmente, riceve la trasmissione di Steven, in cui apprende che Diamante Rosa è morto e probabilmente non ha mai avuto intenzione di tornare, il che la fa scattare e dà il via alla sua discesa nella malvagità.
  • Voci di una stella lontana ha una rara variazione di genere invertito, poiché Noboru è bloccato sulla Terra mentre la sua ragazza Mikako va nello spazio per essere un pilota di mecha. Mentre Mikako viaggia più lontano nello spazio e i suoi messaggi a Noboru impiegano sempre più tempo ad arrivare, lui cerca decidersi ad andare avanti ma non ce la fa mai.
Film — Azione dal vivo
  • Il protagonista di AI: Intelligenza Artificiale spende millenni in fondo all'oceano in attesa della 'fata azzurra'.
  • In Aquaman (2018) , quando è costretta a tornare a casa, Atlanna promette di ricongiungersi con Thomas Curry e di incontrarlo al molo all'alba. Thomas fa proprio questo, andando al molo ogni alba, aspettando Atlanna. Era via da più di vent'anni.La sua pazienza finalmente ripaga alla fine.
  • In Bambino Autista ,Baby si arrende alla polizia, ma le sue buone azioni e la sua collaborazione gli garantiscono una possibilità di libertà condizionale in cinque anni. La sua ragazza, Deborah, promette di aspettarlo. Non è chiaro se lo faccia o meno, poiché ci sono indizi che la scena finale del loro ricongiungimento sia una sequenza onirica.
  • IlWuxiaclassico, La Sposa Con I Capelli Bianchi , si conclude con l'omonima sposa che saluta il suo amante dopo che è stato costretto a tradirla contro la sua volontà, ma spera di rivederla, nella stessa caverna in cui l'ha incontrata per la prima volta. Il film implica che spende tutto decenni aspettando lei, manel secondo film finalmente si riunisce con lei.
  • In Chico & Rita la caratteristica principale è un flashback di Chico da vecchio che pensa alla sua relazione con Rita. Sono stati separati quandofu deportato a Cuba mentre Rita lo aspettava in una stanza d'albergo. Quando Chico ricomincia la sua carriera musicale e torna in America, riesce a rintracciarla. Stava aspettando in quella stanza d'albergo quarantotto anni.
  • Sovvertito La trilogia del cavaliere oscuro . Rachel Dawes non solo infrange la sua promessa a Bruce Wayne pochi mesi dopo averla fatta, ma viene coinvolta così profondamente con un altro uomo che si fidanzanoe si sarebbe sposata se non fosse morta.
  • In Il grande Gatsby (2013) , Daisy è l'amante di Gatsby prima che se ne andasse per dimostrare a se stesso e al mondo di essere un uomo compiuto. Ha promesso di tornare e le ha chiesto di aspettare, ma come dice il tropo, questo richiede più tempo del previsto. Ritorna solo per trovare Daisy sposata con un altro uomo, con entrambi la loro disperazione.
  • Il personaggio principale in Fiori di Harrison decide di inseguire suo marito nella Jugoslavia dilaniata dalla guerra dopo aver ricevuto la notizia che probabilmente è morto.
  • Il classico musical francese Ombrelli di Cherbourg ( Gli ombrelli di Cherbourg ) è incentrato su questo quando l'uomo va in guerra per due anni e lei promette di aspettarlo, anche se ci vorrà un'eternità, fino a quando la donna (interpretata da Catherine Deneuve) scopre di essere incinta di suo figlio e sposa qualcun altro in atto III appena quattro mesi dopo. A differenza dei film americani di questo tipo, non tornano mai insieme, nemmeno brevemente. Anche se è piuttosto implicito che entrambi portino ancora la vecchia fiamma. Questo film è in qualche modo indirettamente il Trope Namer: anche il tema musicale principale è stato adattato in una canzone inglese con questo titolo.
  • Arwen lo fa per Aragorn Il Signore degli Anelli una volta che parte alla ricerca per distruggere l'Unico Anello, che alla fine degenera in una guerra. Anche se questa volta si sono separati solo per sei mesi.
    • In realtà non viene fuori nel film, ma il retroscena fornito nel libro ha rivelato che quando finalmente si sono sposati, Arwen ha aspettato Aragorn per circa 40 anni. Certo, visto che aveva più di due anni e mezzo millenni vecchio quando si sono incontrati, in realtà non è così lungo.
  • Alla fine di Il falco maltese , Sam Spade promette di aspettare che la donna che sta mandando in prigione esca!
  • Non esattamente giocato direttamente Il notebook . Noah rimane innamorato di Allie per tutta la guerra in cui è stato mandato, non si impegna con nessuno e torna negli Stati Uniti pensando a lei, solo per trovarla fidanzata con un altro uomo.
  • Sovvertito La famiglia Perez . Carmela trascorre 20 anni (e la maggior parte del film) in attesa del marito, che è stato imprigionato dal regime di Castro a Cuba. Poi si arrende e si collega con un altro uomo.
  • Niente pioggia Il drago di Pete (1977) sta aspettando il suo fidanzato, creduto disperso in mare.
  • In Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo ,Elisabettaa quanto pare decide di aspettareWill... e lui fa ritorna. Ciò è aiutato dal fatto che le ha detto espressamente quando sarebbe tornato, quindi tutto ciò che doveva fare era rimanere leale e presentarsi all'ora stabilita. La Parola di Dio dice che il suo rimanere fedele permette anche a Will di essere libero dal dovere della nave Flying Dutchman (il motivo della sua partenza) in modo che ora possano stare insieme correttamente.
  • Verso la fine del Regina e Paese L'amico di Bill, Percyviene processato dalla corte marziale e condannato al carcere per uno scherzo in base. A quel punto la sorella maggiore di Bill, Dawn, si è innamorata di lui e promette di aspettare finché non esce.
  • Un lunghissimo fidanzamento ha l'eroina convinta che il suo amante sia vivo nonostante tutti gli altri insistano sul fatto che le sue possibilità di sopravvivere a un bombardamento durante la guerra sono nulle. Alla fine,si scopre che lui è vivo, uno dei rari casi di questo tropo in cui la fedeltà della donna è pienamente ricompensata. È vero, si dice che l'uomo soffra della perdita di memoria della guerra e del suo rapporto con l'eroina, ma è implicito che saranno di nuovo felici insieme.
Letteratura
  • Più vecchio del feudalesimo: sia la moglie di Ulisse, Penelope, che il suo cane Argo lo fanno in L'odissea , anche se insolitamente per questo tropo, Ulisse alla fine torna. Vale la pena notare che hanno aspettato venti anni , e Penelope fu assediata da oltre cento corteggiatori. Argo muore dopo che Ulisse si rifiuta di avvicinarsi a lui, perché ciò farebbe saltare il suo travestimento. Fortunatamente, Penelope vive.
    • A quanto pare, Ulisse arriva appena in tempo. Prima di partire per la guerra di Troia, disse a Penelope di aspettare fino a quando il figlio Telemaco non fosse diventato maggiorenne e nella sua eredità come nuovo re di Itaca e che avrebbe poi sposato il miglior marito che avrebbe potuto trovare. All'inizio dell'Odissea, Telemaco dichiara di essere abbastanza grande per diventare capo della famiglia e sovrano del regno al posto di sua madre. Penelope quindi fa il possibile per posticipare il potenziale matrimonio, ma alla fine non può più rimandare. Il giorno in cui Ulisse arriva a casa è il giorno prima che fosse costretta a scegliere un corteggiatore.
  • A LM Montgomery è piaciuto molto e l'ha descritto in diverse storie, di solito con un uomo che tornava per incontrare una donna che conosceva anni fa e la trovava ancora lì. La storia ha quasi sempre avuto un lieto fine. Esempio più notevole: in uno dei successivi Anna dai timpani verdi libri, il figlio maggiore di Anne, Jem, parte per combattere durante la prima guerra mondiale, e il suo cane aspetta alla stazione dei treni e incontra tutti i treni nel caso ci fosse Jem su di esso. Alla fine, torna.
    • Nello stesso libro, Rilla Blythe aspetta il ritorno del suo amore d'infanzia. È un esempio lampante per la sua giovane età: aveva solo 14 anni quando iniziò la guerra; alla fine del libro, lei è un'adulta.
  • Da Jan Guillou Arn: Il Cavaliere Templare serie, Cecilia attende pazientemente Arn per più di vent'anni mentre lui va a fare penitenza come cavaliere templare. Leggermente sovvertita dal momento che anche lei è stata condannata a fare penitenza e trascorre vent'anni in un convento, ma entra per davvero una volta che ha finito il suo tempo e deve aspettare per vedere se tornerà mai a casa.
  • In Conte e Contessa , Vlad Dracula ed Elizabeth Bathory sono in grado di scambiarsi lettere nonostante vivano a più di un secolo di distanza nel tempo. Si innamorano tramite questa corrispondenza (sebbene non sia un amore salutare) e Vlad diventa determinato ad aggirare la mortalità, non importa quanti anni debba aspettare prima di poter finalmente vedere Elizabeth faccia a faccia. Elizabeth è più realista sulla questione e gli consiglia di non trattenere il respiro.
  • Ha funzionato abbastanza facilmente e direttamente La morte del Vazir Mukhtar (combinato anche con Jail Bait Wait, almeno presumibilmente).
  • Parodiato da Terry Pratchett Discworld romanzo Immagini in movimento , in un invio di : Gaspode il cane parlante prende il nome (così dice) dal famoso Gaspode, che rimase seduto sulla tomba del suo proprietario e ululava fino alla sua morte. Come ha detto Gaspode, qualsiasi cane lo farebbe se la sua coda fosse catturata sotto la dannata lapide.
    • Parodizzato anche in Uomo mietitore , dove racconta la signorina FlitworthBill Portache dopo la morte del suo fidanzato, aveva pensato tra sé e sé 'Quello che la vita si aspetta che io faccia ora è girare per il posto in abito da sposa per anni e andare completamente fuori di testa', e solo per far dispetto alle convenzioni narrative, invece si è allacciata e andò avanti con la sua vita. Intrigante,quando muore verso la fine, la Morte la porta dove è morto il suo fidanzato in modo che possano andare avanti insieme. Quindi, 'andare avanti con la sua vita' non aveva incluso 'trovare qualcun altro'.
      • Il commento di Miss Flitworth è un riferimento a Miss Haversham in Dickens' grandi aspettative .
    • Il romanzo di Discworld Eric prende in giro la storia di Argo, dicendo che ciò che ha ucciso il cane è stato tenere in bocca le pantofole del suo padrone per vent'anni senza sosta.
  • Ha giocato in modo straziante nel Dragonlance racconto 'Love and Ale' con il poema nell'universo 'The Song of Elen Waiting' in cui l'omonima cantante si lamenta che il suo amore è andato in guerra, ma lo aspetta ancora mentre i suoi amici crescono e si innamorano e avere figli e invecchiare mentre aspetta il suo amore finché non muore vecchia e sola.
  • In La fedele Jenny Dove , la titolare Jenny promette di aspettare il suo amante, naturalmente lui muore e lei si consuma ma continua ad aspettare come un fantasma. Le cose si complicano quando Jenny si innamora di un altro fantasma locale, un giovane gentiluomo condannato a camminare finché non incontra una donna fedele. Eek. Poi il suo vero amore torna a casa vivo e fa saltare la copertura di Jenny. Per mantenere il suo amore morto, deve in qualche modo farsi tradire dal suo amante vivente in lutto...
  • In parte del retroscena di L'arazzo di Fionavar , una ninfa dei boschi sposa un mago umano. Quindi si mette in viaggio attraverso il mare alla ricerca di una favola. Entra in un'alta torre sulla riva per aspettare il suo ritorno. E aspetta. E aspetta. E aspetta. Alla fine, vede una nave fantasma passare portando il suo spirito, si rende conto che è morto e si getta dalla torre per affogare nella disperazione.
  • Nel romanzo cavalleresco Floris e Blanchefleur , gli amanti vengono separati con la forza per evitare un mesalliance. Nessuno dei due è scosso da questo, anche quando Floris crede di essere morta.
  • Da Joe Haldeman La guerra per sempre , William e Marygay, che sono rimasti l'uno con l'altro a causa di scontri a fuoco, ferite e la perdita di tutti e tutto ciò che hanno mai conosciuto, vengono separati dall'assegnazione di diversi incarichi militari. Il bilancio delle vittime della guerra è terribilmente alto e la dilatazione del tempo causata da viaggi quasi alla velocità della luce significa che non possono aspettarsi di vedersi di nuovo. William piange per lei come se fosse morta, ma non si prende cura di nessun altro perché nel futuro in cui è stato spinto dalla dilatazione del tempo, tutti gli altri sono gay. Marygay, d'altra parte, gli lascia un biglietto da scoprire se sopravvive, assicurandogli che aspetterà per sempre, gli dice dove sta andando eacquista una nave che trascorre i prossimi duecento anni andando avanti e indietro alla velocità quasi della luce, fermandosi ogni cinque anni, durante i quali è invecchiata di circa un mese... lasciandola ancora sulla ventina quando William, trentenne, cattura su con lei. Questa è una signora ottimista!
  • In Fidanzata In Coma , Richard continua a visitare Karen per diciassette anni dopo essere entrata in coma, senza nemmeno considerare di interrompere la relazione.
  • In Il dio assassino , Suor Anna è l'unica seguace dell'Uomo Separato - un taumaturgo di strada che era rimasto congelato nel tempo 22 anni prima - che rimane a prendersi cura del suo luogo santo e vegliare sulle sue spoglie dopo che è stato assassinato. Questo perché, a differenza di altri che avevano atteso il suo risveglio per così tanto tempo, non sperava in rivelazioni, benedizioni o ricompense: si era semplicemente innamorata dell'uomo e desiderava ardentemente che tornasse da lei.
  • Ginny lo dice a Harry all'inizio di Harry Potter e i Doni della Morte , senza sapere per quanto tempo starà via o cosa sta facendo. Finiscono per stare separati solo per circa nove mesi, ma quando la vede di nuovo per la prima volta, pensa che non si è mai reso conto di quanto sia davvero bella.
  • Cuore di tenebra : Kurtz è destinato. Presentata come patetica, perché si è illusa su Kurtz al punto da essere a malapena funzionale come persona indipendente. Anche dopo la morte di Kurtz, implora di conoscere le sue ultime parole, 'vivere secondo', il che implica che intende rimanere in lutto per il resto della sua vita.
  • La figlia di suo padre : La madre di Paperino lo informa senza mezzi termini di non chiedere a Linda di sposarlo perché avrebbe bisogno di questo tropo, il che non è giusto. Questo è il motivo per cui ti suggerisco di pensare seriamente a queste cose e di chiederti se faresti la cosa giusta da parte di Linda se cercassi di legarla in un accordo che le chiederebbe di aspettare sei o otto anni ancora. prima che tu fossi pronto.
  • A quanto pare Herman Melville una volta scrisse un manoscritto che raccontava la storia di una donna che ha aspettato anni per il ritorno del marito marinaio dopo che era scomparso in mare. Nel frattempo, se n'era andato e aveva messo su un'altra famiglia altrove. Il manoscritto non fu mai pubblicato e ora è perduto, ma ne esistono tracce nelle lettere di Melville a Nathaniel Hawthorne.
  • In John C. Wright I millenni ermetici , questa è la motivazione di Menelao a dormire attraverso i millenni fino al ritorno di Rania. Odia essere svegliato perché ogni volta lo invecchia.
  • Nei romanzi cavallereschi Re Corno , Beves di Hampton , e Ragazzo di Warwick , gli eroi conquistano tutti la mano di una principessa con le loro imprese. Sfortunatamente, Horn è in esilio dalla corte del suo vero amore a causa di una falsa accusa, e Beves e Guy stanno entrambi cercando di guadagnare fama in modo che la principessa di cui è innamorato lo trovi degno, nonostante la sua bassa nascita. Tutti loro si divincolano dal matrimonio e (a tempo debito) conquistano i loro primi amori.
  • Nel racconto messicano La pietra e il fiume , una donna aspetta il marito (che è andato a cercare di iniziare una vita in America) in un posto così a lungo che il suo corpo si trasforma in pietre e acqua.
  • Uno dei 'Legends' di Gustavo Adolfo Becquer, 'The Promise', ha una versione sia straziante che inquietante di questo. Un conte seduce una contadina di nome Margarita poco prima di andare in guerra, nascondendole la sua posizione sociale e regalandole un anello come prova dell'amore e del futuro matrimonio...Quando torna, viene affrontato da un cantante locale che canta una canzone su una ragazza che è stata prima sedotta da un uomo potente e poi uccisa dal fratello maggiore irato, e la cui mano inanellata semplicemente non può essere sepolta sotto la Terra poiché ha promesso di sposarla prima di partire. Quella donna è, ovviamente, la povera Margherita, che lo sta ancora aspettando anche dopo la morte . Il Conte accetta di 'sposare' la mano di Margarita per mantenere la promessa, e una volta fatto ciò, la sua mano scivola silenziosamente sotto la Terra in modo che possa riposare in pace.
  • Nel romanzo di Gabriel García Márquez L'amore ai tempi del colera , Florentino viene rifiutato da Fermina Daza, che invece sposa il ricco dottor Juvenal. La aspetta. Per cinquant'anni.
  • Da Edgar Rice Burroughs La mente maestra di Marte , Dar Tarus fu assassinato per aprire la strada al rivale. (Fortunatamente per lui, il suo corpo è stato venduto allo scienziato pazzo e lui è migliorato.) Il suo amore, Kara, è fuggito non appena suo padre è stato assassinato ed è tornato per ricongiungersi con lui.
  • Da Sidney Sheldon L'altro lato di mezzanotte , Larry Douglas promette di tornare dalla povera e dolce Noelle Page quando dovrà tornare ai suoi doveri di pilota: le lascia un appartamento e dei soldi, la incoraggia a comprare un abito da sposa e le dà persino un tempo e un luogo per la loro riunione. Quando non si fa vivo, lei continua ad aspettare con il passare delle settimane e scopre di essere incinta di suo figlio. Alla fine rintraccia dove si trova... si scopre che ora vede altre donne e non ha mai avuto intenzione di tornare. Giura che esigerà un'orribile, orribile vendetta su di lui, a cominciare da come gestisce la questione della gravidanza, e questo guida il resto del romanzo.
  • Persuasione di Jane Austen. Lievemente sovvertito in quanto Anne fu persuasa a rompere il fidanzamento. Tuttavia, lo aspetta e fa un discorso appassionato sottolineando che le donne ameranno più a lungo degli uomini quando ogni speranza sarà svanita. L'eroe sente per caso e torna.
  • Deliberatamente indotto nella storia di Sherlock Holmes Un caso di identità . Il patrigno del cliente corteggia il cliente sotto falsa identità, quindi fa scomparire quella persona il giorno del matrimonio. Per questo motivo, l'uomo sa che la sua figliastra aspetterà per anni il ritorno della sua amata prima di prendere in considerazione l'idea di accettare un altro corteggiatore, durante il quale può continuare a integrare le sue entrate con i dividendi del fondo fiduciario della figliastra.
  • In Sarum , Peter Shockley e la sua fidanzata d'infanzia Alicia Le Portier hanno una lite adolescenziale, che li separa. Sposa un cavaliere più anziano su richiesta dei suoi genitori, poi torna a Sarum dopo la morte del marito in battaglia, per scoprire che Peter (sebbene abbia delle amiche) è rimasto celibe per vent'anni, incapace di provare vero affetto per nessuna donna tranne lei. . Insolito in quanto è il maschio compagno che stava aspettando.
  • La poesia di Lewis Carroll 'Far Away' dal suo romanzo Silvia e Bruno parla di una ragazza che inizialmente teme che il suo amante si sia dimenticato di lei mentre è in mare, ma si rende conto che la ama ancora quando torna brevemente. L'ultima strofa è un ottimo esempio di questo tropo: 'Anche se le acque larghe tra di noi scivolano,
    Le nostre vite sono calde e vicine:
    Nessuna distanza separa due cuori fedeli:
    Due cuori che amano così tanto:
    E mi fiderò del mio marinaio,
    Per sempre e un giorno,
    Pensare a me, pensare a me,
    Quando è lontano!'
  • In Stephanie Burgos's Un groviglio di magie , Angeline lo promette, infastidendo così la madre che aveva insistito sul veto del matrimonio dei genitori.
  • Questo è un punto importante della trama La moglie del viaggiatore nel tempo . Clare trascorre la maggior parte della sua infanzia e adolescenza aspettando il suo prossimo incontro con Henry. Persinodopo la morte di Henry, Clare continua ad aspettare quasi 50 anni per incontrarlo un'ultima volta.
  • Alla fine del romanzo di Charlotte Brontë Villette , la protagonista Lucy Snowe sta aspettando che l'uomo che ama torni da lei. Ha allestito una scuola per lei e un posto dove vivere tutto così che possa continuare ad aspettare il suo ritorno. Il libro finisce bruscamente comela narrazione in prima persona rende abbastanza chiaro che la sua nave è affondata mentre stava tornando.
  • In Gatti guerrieri , anche se sono solo migliori amici e non un esempio romantico, Firestar e Graystripe lo fanno. Nella Super Edizione La ricerca di Firestar , Firestar parte per una missione che lo porta lontano dalla foresta, lasciando il Clan alle cure di Graystripe. Graystripe promette 'Ti aspetterò per tutto il tempo necessario'. Firestar, ovviamente, torna sano e salvo. Nella seconda serie, quandoGraystripe viene catturato da Twolegse i Clan lasciano definitivamente la foresta per trovare una nuova casa, Firestar si rifiuta di rinunciare alla speranza che Graystripe torni, lasciando aperta la posizione di vice, anche se la maggior parte dei gatti crede che Graystripe sia morto. Cita persino che Graystripe lo stia aspettando come motivo per cui dovrebbe continuare ad aspettare.Alla fine, diverse lune dopo, la pressione di molti altri gatti e la necessità di un vice lo costringe ad accettare che Graystripe probabilmente non tornerà, e nomina Brambleclaw come vice. Più di sei mesi dopo, Graystripe trova finalmente la sua strada verso il Clan.
    • Questa è la frase che Half-Moon dice come ultima frase Segno Della Luna aJayfeather.
    • di Silverstreamlo spirito dice questa parola dalla parola aStrisce grigieinL'ultima speranza.
    • Sovvertito con Firestar e Spottedleaf. Dopo la morte di Spottedleaf, promette che aspetterà Firestar in StarClan, ma viene uccisa di nuovo poco prima che Firestar muoia.
TV in diretta
  • Usato occasionalmente Dottor chi .
    • Jackie Tyler, che, un anno dopo la scomparsa della figlia, aveva ancora pile di poster scomparsi sul tavolo della sua cucina.
    • Sarah Jane dice al Dottore in tono di rimprovero di averlo aspettato in 'School Reunion'.In realtà non aveva intenzione di tornare.
    • Allo stesso modo, Madame de Pompadour ha aspettato il resto della sua vita per vedere di nuovo il Dottore.Sfortunatamente, muore a causa di una malattia prima che lui potesse tornare.
    • Rose Tyler dopo 'Doomsday' .Ha anche costruito un cannone dimensionale.
    • Il capitano Jack, che aspetta in giro per Cardiff da un centinaio di anni per il ritorno del Dottore.
    • Nel finale della quinta stagione 'The Big Bang', Rory (che possiede il corpo di un Auton) ha aspettato quasi duemila anni accanto al Pandorica mentre Amy guariva al suo interno. Anche il Dottore è rimasto colpito. 'Rory Williams. Il ragazzo che aspettava.'
  • Anna al signor Bates Abbazia di Downton . Lei fa notare dopofinalmente si sposanoche, 'Abbiamo aspettato abbastanza a lungo per stare insieme, io e te.' Inoltre, Branson a Sybil.
  • SU Il flash Iris fa questa promessa a Barry, quando dice che deve prepararsi per essere degno di essere amato da lei,sfortunatamente a causa di Flashpoint, questo momento viene cancellato dalla timeline. Iris : Barry, mi hai aspettato per anni. Mi hai permesso di arrivare in un posto dove questo era possibile. Quindi ti sto dicendo che farò la stessa cosa per te. Ovunque tu debba andare, qualunque cosa tu debba fare, falla, e quando torni, sarò qui!
  • Addio mia principessa : Zhao Se Se dice a Cheng Yin che lo aspetterà, anche se se n'è andato per sempre.
  • SU Perso , un viaggio mentale nel tempo Desmond chiede a Penny, con cui ha rotto nel 1996, di aspettare una telefonata il giorno di Natale del 2004 e di non cambiare il suo numero di telefono o cambiare appartamento in quel lasso di tempo in modo che possa ancora contattarla .
  • Merlino :
    • Nell'episodio 'Queen of Hearts', Ginevra (che in questa versione è solo una serva) promette di aspettare che Artù diventi re in modo che possa cambiare le usanze che li tengono separati e finalmente lasciarli stare insieme.
    • Il finale di serieMerlino - ora un vero vecchio - aspetta ai giorni nostri il ritorno di Arthur. È una versione platonica... forse.
  • Nirvana nel fuoco : Xia Dong non ha mai dimenticato il marito morto anche dopo 13 anni. Fortunatamente, viene ricompensata per la sua fedeltà quando Nie Feng torna viva contro ogni speranza.
  • Una variante in Un grande felice . Kate e Lizzy hanno un appuntamento prima di scoprire che quest'ultima è l'infermiera della prima, il che significa che violerebbero il protocollo se avessero continuato. Kate suggerisce che proverà ad aspettare che la gravidanza di Lizzy finisca in modo che possano provare a uscire di nuovo.
  • Persona di interesse . Mentre sta per partire all'estero per una missione per la CIA, John Reese scopre che il suo ex interesse amoroso Jessica si è fidanzata, ma lei dice che se Reese glielo chiederà, lo aspetterà invece di sposarsi. Reese rifiuta l'offerta e se ne rammarica amaramente quando viene uccisa dal marito violento.
  • In Robin Hood , il personaggio titolare è incuriosito quando torna dopo cinque anni di combattimenti all'estero per scoprire che Maid Marian non è ancora sposata - non che lei è lo ammetterò lui ha qualcosa a che fare con quello.
    • Durante Marian e Robin'sInsieme nella mortescena, Marian dice a Robin: 'Ti ho aspettato'.
  • Così strano : 'Widow's Walk' presenta un'anziana donna che ha aspettato per decenni il ritorno del marito, perso in mare. Impara un'importante lezione di vita su qualcosa, poi torna subito ad aspettare. Il fantasma di suo marito sembra approvarlo.
  • Cose più strane : Nella stagione 2, questo è un punto di contesa tra Nancy Wheeler e Jonathan Byers. Dopo gli eventi della prima stagione, si erano avvicinati, ma Jonathan doveva concentrarsi sull'aiutare suo fratello Will a superare il suo trauma. Nancy era disposta ad aspettarlo... ma dopo un mese decise che avrebbe avuto bisogno di più tempo di quanto lei potesse dare, e tornò insieme al suo ex fidanzato Steve Harrington. Nota che la stagione 2 si svolge un anno intero dopo la stagione 1 e Jonathan è ancora consumato dalla cura di suo fratello, quindi Nancy aveva ragione. Nancy: Ti ho aspettato.
    Giovannitano: Non hai aspettato molto.
  • Presa : Dopo che John ha lasciato la Terra in 'Oltre il cielo', Sally Clarke lo aspetta per il resto della sua vita.Non lo vede mai più.
  • The Vampire Diaries :
    • Damon aspetterà Elena perchédella maledizione del sonno a cui è stata sottoposta da Kai fino alla morte di Bonnie. Quando si sveglia, Damon ha intenzione di prendere la cura e di vivere una normale vita umana con Elena.
    • Klaus intende essere l'ultimo amore di Caroline e la aspetterà.
Musica
  • 'Girl I Wait' e 'The Other Side' di Bruno Mars.
  • VOiCE è piuttosto ottimistaVocaloidcanzone su un robot e la sua lealtà immortale al suo maestro (interpretato da Hatsune Miku) che gli è stato portato via a causa di una guerra. Anche fino al suo ultimo respiro, protegge ancora la casa del suo padrone, sperando di vederla ancora una volta.
  • La canzone di Connie Francis, 1965 circa. Intitolata letteralmente ti aspetterò. Questa versione è stata utilizzata nella descrizione futurama episodio.
  • La canzone popolare dell'Alaska Susitna è un altro in cui la donna in attesa si trasforma in pietra.
  • La canzone Natura morta della band spagnola Mecano, poi interpretata da Sarah Brightman (si possono trovare testi ).
  • L'orecchio della canzone di Van Gogh La spiaggia parla di un ragazzo isolato che vive in una casa sulla spiaggia che si innamora di una ragazza, ma è solo un amore estivo per quella ragazza. Il ragazzo promette di aspettarla sempre, ma la ragazza non arriva mai. Alla fine, il ragazzo è già un vecchio e sta ancora aspettando.
  • La canzone di Mana Il molo di San Blas parla di una donna che ha aspettato il suo fidanzato marinaio al molo titolare, ancora con lo stesso vestito, presumibilmente fino alla sua morte. .
    • Il video musicale lo rende più esplicito, con lei che ottiene un momento di lucidità alla fine e si suicida annegando.
  • La ballata di ispirazione folk dei Decemberists Dal mio vero amore, perso in mare inizia: 'Quattro anni / Vivere in questa città bagnata dalla pioggia / Lacrime di sale marino / Nuotare mentre scende la pioggia / Signor postino, ha una lettera per me? ...Dal mio vero amore / Perduto in mare'...
    • Anche 'Yankee Bayonet'. 'Cercami quando la rondine luminosa dal sole canta sul ramo di betulla alto' / 'Ma tu sei in terra con i lupi e i punteruoli che ti masticano le ossa così secche...'
  • Una bella cameriera che cammina , una canzone popolare irlandese.
  • Per sempre cade di Casey Lee Williams e Jeff Williams è fondamentalmente quello di Jaune e Pyrrha di RWBY . Il testo afferma Niente, nemmeno la morte, potrebbe separare le nostre anime . Con la morte di Pyrrha e Jaune che non ha investito in alcun tipo di storia d'amore, la canzone implica sicuramente che i loro sentimenti non cambieranno.
  • Caro amico di Charlie Peacock , dove la sposa aspetta da molti anni il ritorno del suo sposo e le persone intorno a lei ridono di lei per questo.
  • L'opera rock Lei (basato sull'omonimo romanzo). Il personaggio titolare, vedendo il suo amante innamorarsi di un'altra donna, lo uccide in un impeto di rabbia e gelosia. Dopo aver realizzato ciò che ha fatto, quasi si suicida, fino a quando non viene a conoscenza di un fuoco magico che può garantirle la vita eterna, che usa per aspettare il suo ritorno, reincarnato. Duemila anni dopo, arriva sotto forma di esploratore inglese.Alla fine, quando muore bagnandosi per la seconda volta nella fiamma magica, il suo amante reincarnato decide che è il suo turno di aspettare, e si bagna nelle fiamme per diventare immortale e aspettare il suo ritorno...Aspettami
    Tornerò di nuovo per te, Callicrate
    Più bella che mai vivrò di nuovo
    Per camminare sulla terra ed essere di nuovo la tua regina, per sempre
    Non cadere al di sotto degli anni che passano
    Aspettami oltre l'eternità...
  • L'altro lato di Scissor Sisters parla dell'attesa di qualcuno da oltre il velo: Se ci vuole un'altra vita
    ti aspetterò
    Dall'altro lato...
  • 'In The Hills of Shiloh' è una ballata inquietante di una donna che aspetta nel suo abito da sposa che la sua amata torni da lei, correndo su e giù per le colline, scritta da Shel Silverstein.
  • 'Under the Moon' di Insane Clown Posse sovverte questo: la ragazza ha promesso al personaggio della canzone (quando è andato in prigione per aver ucciso il suo tentato stupratore) che lo avrebbe aspettato. Sfortunatamente, con il passare degli anni, sa per certo che lei non l'ha fatto, culminando alla fine nel suo totale amarezza e nella sua dichiarazione finale...'Vaffanculo a te e alla luna!'
  • La vecchia canzone popolare 'John Riley' è l'incarnazione stessa di questo tropo. In esso, una giovane donna viene interrogata da un potenziale corteggiatore. Lo rifiuta perché è fidanzata con l'uomo titolare, che è salpato alcuni anni prima. Insiste, chiedendole cosa farà se la sua fidanzata è morta in battaglia, annegata, ecc. Lei risponde che lo piangerà e rimarrà fedele alla sua memoria. Persiste in questa linea di ragionamento, anche quando lui suggerisce che la sua fidanzata potrebbe aver sposato qualcun altro. Dopo questo, si rivela essere John Riley, soddisfatto della sua fedeltà.Cretino.
    • La canzone popolare dell'Atlantico canadese 'Dark-Eyed Sailor' ha la stessa configurazione.
    • Così fa la canzone scozzese, La ragazza di Glencoe.
    • C'è un'altra versione di John Riley dove si scopre, dopo che l'uomo e la donna hanno passato la notte insieme, che dopotutto non è davvero John Riley. Il che spiega perché non lo ha riconosciuto. (La versione standard va con il vecchio affidabile No Doubt the Years Have Changed Me).
      • 'Dark-Eyed Sailor', in cui il marinaio si rivela mostrando alla fanciulla la sua metà dell'anello che hanno diviso prima che se ne andasse, è uno di un intero sottogenere di canzoni popolari chiamate Broken Token ballads, che hanno tutte la stessa trama. Almeno una versione di 'John Riley' aggiunge anche questo elemento.
  • Federico da I pirati di Penzance costringe la sua ragazza ad aggiungere la frase 'e per sempre' in un campo di successo per evitare che l'assenza fa andare il cuore laggiù.
    • Anche senza quella clausola chiede ancora molto. Dato che è nato il 29 febbraio, non lo farà tecnicamente essere maggiorenne fino all'età di 84 anni. Come osserva Mabel 'Sembra così lungo'.
  • La canzone di Harry Chapin 'Corey's Coming' parla molto di questo. Naturalmente, c'è un po' di dubbio sul fatto che Corey esista o meno. Naturalmente, per via del cantante, è un Tear Jerker estremo.
  • 'Proprio qui che ti aspetta' di Richard Marx. È esattamente quello che c'è scritto sulla latta. 'Ovunque tu vada, qualunque cosa tu faccia, io sarò proprio qui ad aspettarti. Qualunque cosa serva, o come si spezzerà il mio cuore, sarò proprio qui ad aspettarti.'
  • Tutti gli eventi di The Who's Rock Opera Tommy si mettono in moto quando il padre di Tommy torna dalla guerra per trovare sua moglie no anzi aspettalo.
  • 'Don't Cry Joni' di Conway Twitty, che si conclude con Joni che non aspetta il ritorno del narratore.
  • 'I'll Be True to You' degli Oak Ridge Boy gioca con questo. La ragazza del cantante gli promette che le sarà fedele, ma lui non lo fa e dopo averla incontrata di nuovo con lui solo salutandolo, lei inizia ad annegare i suoi dolori. La cantante finalmente lo promette dopo la sua morte.
  • Nella canzone 'Penelope', la protagonista va ogni giorno alla stazione dei treni ad aspettare la sua amata. Lei invecchia e alla fine arriva il ragazzo e la ringrazia per essere così fedele e che la sua attesa è finita, lei lo guarda solo e dice 'No, non sembri che sia solito guardare (ovviamente no, ora è vecchio ) non sei lui! e continua ad aspettare. (Accidenti, se il ragazzo è stato vivo tutto questo tempo... non poteva scrivere o qualcosa del genere?) Anche la canzone è in spagnolo, noti uno schema qui?
  • Sebbene la promessa non venga mai fatta, 'Travelin' Soldier' dei Dixie Chicks ha applicato a malapena questo tropo. La incontra il giorno in cui viene spedito per l'esercito, finisce per inviarle lettere. Scoppia a piangere quando sente il suo nome su un elenco di morti in Vietnam a una partita del liceo.
  • IlVocaloidcanzone ' ' (più o meno 'Waiting Person, Ocean') parla di... beh, con un titolo del genere, cosa ne pensi?
  • Sovvertito nella canzone Great Big Sea . Innanzitutto, viene raccontato dal punto di vista del ragazzo, che ha cercato di fare fortuna a Boston. Secondo, spera disperatamente che lei lo stia ancora aspettando... finché non lo delude nella lettera. Finisce per andare avanti e creare una famiglia tutta sua, ma si chiede 'e se'.
    • La canzone popolare 'Youth of the Heart' affronta una situazione simile. Il narratore ha passato anni a risparmiare abbastanza soldi per mantenere la sua dolce metà poiché sentiva che se lo meritava, poi è tornato a casa solo per scoprire che si era stufata di aspettare e quella stessa mattina aveva sposato un altro uomo più povero.
  • Joe Nichols,
  • La canzone di Gordon Lightfoot 'Bitter Green' parla di una donna che aspetta pazientemente il ritorno del suo amante, che è scomparso da un po' di tempo per ragioni di cui il cantante è incerto. Nel verso finale, l'uomo ritorna, solo per trovare la sua tomba.
  • Bruttamente sovvertito nella canzone popolare 'House Carpenter' (alias 'The Demon Lover'). Una donna promette di aspettare il suo amore, ma quando torna dopo sette anni in mare, è sposata con due figli. La convince a fuggire con lui (ora è ricco), ma dopo alcune settimane di navigazione il suo tesoro si trasforma in un demone e affonda la nave. Entrambi vanno all'inferno.
  • di Kamelot
  • di Voltaire In fondo al mare è un concept album ambientato a cavallo della rivoluzione industriale. In una canzone c'è un uomo che va in mare per diventare un mercante che commercia merci importate e sua moglie lo aspetta. Altre canzoni implicano che ha avuto altri partner mentre era in mare, ma che lei è il suo vero amore, in una specie di modo 'quello era solo sesso, possiedi il mio cuore'.
  • 'La canzone di Penelope' di Loreena McKennitt, ispirato a L'odissea (vedi sotto sotto Mitologia).
  • Scongiurato nel folk pastiche di The Magnetic Fields 'Abigail, Belle of Kilronan' dove il soldato chiede espressamente alla ragazza di non farlo.
  • 'I Will Wait' dei Mumford & Sons, ovviamente.
  • di AFI incarna questo. La canzone di chiusura di un Concept Album sull'isolamento, presenta l'idea dell'attesa come un'esperienza piena di miseria.
  • I Beatles 'Aspetta' e 'Blue Jay Way'.
  • Bob Marley: 'Waiting In Vain', su un uomo che aspetta l'amore del suo amante.
  • Detto parola per parola in 'Higher Love' di Steve Winwood.
  • Love 's 'Alone Again Or' from Cambiamenti per sempre è un po' ambiguo in merito?
    Ha detto che va bene
    non dimenticherò
    Tutte le volte che ti ho aspettato pazientemente
    E farai proprio quello che facevi prima
    E sarò di nuovo solo stasera, mia cara.
  • La canzone di Jairo 'La ballata di Corto Maltese' ( La ballata di Corto Maltese ) ha qualcuno che aspetta l'Anti-Eroe titolare in Argentina.È il figlio illegittimo di Corto: Corto stesso ha lasciato la madre del ragazzo (femme fatale locale e regina delinquente) per continuare le sue avventure, e lei non gli ha detto che l'aveva messa incinta. Il povero ragazzo è consapevole dei suoi genitori e va ogni giorno al porto locale, sperando che un giorno apparirà suo padre.
  • La canzone tradizionale scozzese (probabilmente) 'The Lowlands of Holland' è cantata da una donna il cui amante è oltre l'oceano (arruolato in alcune versioni) e annega al terzo tentativo di tornare indietro. Suo padre le dice che ci sono molti più pesci nel mare, ma lei non ne avrà nessuno: Non ci sarà mai bevuto*cuffiavieni sul mio heid né caem vieni nei miei capelli ,
    Non brillerà né carbone né luce di canne nella mia pergola mai,
    Né amerò un altro uomo fino al giorno in cui vedrò,
    Perché non ho mai avuto un amore se non yin e lui è sprofondato nel mare.
  • Gordon Piedi Leggero 's Bitter Green, su una donna che ha aspettato il suo amante per tutta la vita. Si presenta il giorno dopo la sua morte.
  • 'Even So Come' di Chris Tomlin, che parla dell'attesa della seconda venuta del Signore.
  • 'I'll Be Around' di Frank Sinatra, in cui canta che sarà in giro per la persona amata quando il suo attuale partner se ne sarà andato.
  • 'Tie a Yellow Ribbon Around the Ole Oak Tree' di Tony Orlando e Dawn parla di un prigioniero che ha finito di scontare la sua condanna a 3 anni e sta tornando a casa dalla sua dolce metà. Prima di lasciare la prigione, le scrisse una lettera dicendole di legare un nastro giallo attorno alla quercia davanti alla loro casa se voleva che tornasse. Pensa tra sé e sé che se arriva a casa e non vede un nastro giallo sull'albero, non scenderà dall'autobus della prigione. Quando arrivano a casa sua, tutti sull'autobus esplodono in un gioioso applauso: ci sono a centinaio nastri gialli sull'albero.
Miti e religione
  • La seconda venuta del Signore La Bibbia è paragonato a questo tropo, in particolare nella parabola delle dieci vergini in Matteo capitolo 25, che tutti aspettavano di notte che lo sposo venisse a portarli al banchetto di nozze, ma solo cinque di loro furono abbastanza saggi da portare l'olio con il loro lampade mentre gli altri cinque dovevano andare a comprare l'olio per se stessi, costando loro così l'opportunità di partecipare al banchetto di nozze.
  • Mitologia irlandese: una versione della leggenda di Finn MacCool mostra che al suo fedele cane viene detto di aspettarlo e lo fa così a lungo che lui (il cane, cioè) quasi muore di fame.
  • Ci sono alcuni esempi nei racconti popolari giapponesi con una variazione inquietante. Il marito infedele se ne va e la moglie si impegna ad aspettare per sempre, poi muore dopo pochi anni. Il marito torna e trova tutto uguale... ma la mattina dopo si sveglia e trova uno scheletro nel letto.
  • Eccezione interessante: secondo Plutarco, il re Leonida disse a sua moglie prima di partire per combattere la battaglia delle Termopili che avrebbe dovuto 'sposare un brav'uomo che ti tratterà bene, gli darà figli e vivrà una bella vita'.
  • La storia greca di Clytie è una variazione notevole: Clytie amava Helios, il dio del sole, ma non ricambiava il suo affetto, sebbene ne fosse pienamente consapevole. Nessun altro la faceva sentire come lui, quindi trascorse il resto della sua vita aspettando sotto un albero che lui scendesse da lei. Non è mai venuto e alla fine si è trasformata in un fiore eliotropio, rivolgendogli il viso in ogni momento. Deprimente, questa storia è una metafora di un evento comune nella vita reale.
  • Nel Ramayana , la moglie del fratello di Rama, Laxman, lo aspetta ad Ayodhya. La moglie di Rama, Sita, aspetta che Rama la salvi dal Re Demone Ravana.
  • C'è una grande roccia sopra Shatin nei Nuovi Territori di Hong Kong chiamata Amah Rock che dovrebbe essere una donna del genere. O è cresciuta dalla pietrificazione o era una gigantessa, è alta circa sei metri. Ha una silhouette che ricorda una donna con un bambino sulla schiena. Come mai il bambino non è cresciuto durante l'attesa?
Teatro
  • Versione bizzarra in Arthur Miller Tutti i miei figli : il figlio è scomparso nella seconda guerra mondiale ed è probabilmente morto. Sua madre presume che il fatto che la sua fidanzata Ann non abbia sposato qualcun altro significhi che lo stia aspettando e lo usa per convalidare la sua convinzione che sia vivo. In effetti, la fidanzata sta aspettando che suo fratello confessi il suo affetto per lei. La madre è furiosa perché non sta aspettando suo figlio (probabilmente morto), finché Ann non le mostra una lettera che lo dimostrasi è suicidato.
  • Penelope dentro La mela d'oro , proprio come in L'odissea tranne che il suo periodo di attesa è ridotto a dieci anni.
  • Lo ha fatto anche William Shakespeare, alla fine di Il lavoro dell'amore è perduto . Dopoil re di Francia muorela principessa e le sue dame di compagnia fanno promettere ai rispettivi corteggiatori di aspettare un anno e un giorno per lorocosì possono piangere adeguatamente (e probabilmente anche rimettere in ordine il regno).Tuttavia, non viene affrontato se effettivamente li aspettino o meno.
  • pari Gynt fa cantare Solveig: 'Anche se l'inverno può passare, e poi la primavera, e anche l'estate successiva e poi anno dopo anno; Ti terrò, farò la guardia e ti aspetterò». Alla fine ci riesce, ma non prima di molti, molti anni, durante i quali il protagonista presumibilmente non si è preoccupato affatto e certamente non ha evitato le altre donne.
  • Si verifica una variazione in I pirati di Penzance . Quando Frederic dice a Mabel che una scappatoia nei termini del suo apprendistato potrebbe farla durare sessant'anni , lei ancora si impegna ad aspettarlo fino ad allora.(Per fortuna, la condizione viene annullata alla fine e si sono riuniti.)
  • Nella commedia degli anni '30 di Federico García Lorca Rosita la zitella ('Doña Rosita la Soltera'), la titolare Rosita sta aspettando la sua fidanzata che è andata in America in cerca di fortuna, per quelli che si suppone siano più di 20 anni. Sovvertita quando alla fine del pezzo viene rivelato che la fidanzata si è sposata in America molto tempo fa, e Rosita era l'unica che ancora non lo sapeva. Dal momento che non si è preso la briga di annullare il suo impegno con Rosita, ora è troppo vecchia per trovarla qualunque prospettiva, e l'attesa l'ha lasciata troppo stanca anche solo per protestare, lamentandosi solo per gli anni e le opportunità perduti.
  • Giulia dentro Due Signori di Verona , a Proteo. Finché non si stanca di aspettare, si traveste da ragazzo e gli va dietro.
Parchi a tema
  • Il palazzo stregato Ride at Disneyland era originariamente basato su questo tropo: in una vecchia casa costruita su un cimitero indiano, una sposa siede in soffitta, guardando la finestra. La sua amata è stata uccisa in una guerra anni prima, ma anche quando è morta di crepacuore, ha continuato a camminare per casa e i suoi lamenti hanno evocato tutti gli spiriti irrequieti per miglia intorno. Ora è stata relegata nella piccola figura velata proprio alla fine del tour, con il cuore che ancora batteva, sussurrando 'Torna indietro... torna presto...'
Videogiochi
  • Ar Tonelico 2 ha una variante interessante. Croix fa quella che equivale a una promessa di matrimonio d'infanzia con Luca che accetta di aspettare finché non diventa un cavaliere a tutti gli effetti e viene a portarla a Pastalia. Tuttaviase il giocatore sceglie il finale predefinito, dice Croix lui aspetterà il ritorno della Coccona dal suo viaggio alla terza torre.
  • Celes interpreta la donna in attesa nella famosa scena dell'opera di Final Fantasy VI , fino all'abito bianco etereo (non a brandelli, però).
  • In Risveglio dell'emblema del fuoco ,se scegli il finale 'Sacrificio', l'Avatar si sacrifica per sconfiggere Grima e assicurarsi che non venga rianimato. Ogni singolo membro del gruppo è sicuro di essere in qualche modo sopravvissuto e tutti giurano di aspettare il suo ritorno. E lui/lei torna da loro.
  • Trucco fantasma :
    • Nella nuova linea temporale, quando Yomiel non viene ucciso dal meteorite Temsik, Sissel (la fidanzata, non il gatto) aspetta dieci anni prima che esca di prigione.
    • E poi c'è l'incredibileMissile/Ray tira, in attesa dieci anni solo per avere la possibilità di convincere Sissel (il gatto, non la fidanzata) a salvare la sua amante.
  • Sia Millenia che Elena di Gran II alla finevengono mostrati in attesa che Ryudo torni da loro.
  • Nella squadra di armi sacre (Kyo, Chizuru, Iori) in Il re dei Combattenti97 ,mentre i tre lavorano insieme per risigillare Orochi, Kyo ha una visione della sua ragazza Yuki che promette di aspettare il suo ritorno. E lei lo fa.
    • Giocato in modo diverso nel gioco KOF:KYO.Yuki fa in realtà fanno la promessa nel canone, ma più esattamente come parte del suo filo di pensieri quando è tenuta in ostaggio dal New Face Team e dicono apertamente a tutti i presenti che Yuki è la Barrier Maiden del gioco. Quando Kyo e il suo gruppo sconfiggono la NFT, lei viene rilasciata e corre da lui con gioia.
  • Kairi l'avrebbe fatto per Sora Kingdom Hearts , ma gli eventi di Kingdom Hearts: catena di ricordi le ha fatto dimenticare chi è Sora per la maggior parte dell'anno in cui è stato via. È successo quando ha riacquistato i suoi ricordi di lui, però.
  • In Cavalieri dell'Antica Repubblica II: I Signori dei Sith , per tre delle quattro possibili scelte per il finale del primo gioco (PC Light Side o PC maschile Dark Side), è stato stabilito che il PC del primo gioco ha lasciato il suo interesse amoroso quando se ne sono andati. Con una delle scelte di Light Side, una scena verso la fine mostra che l'interesse amoroso è in attesa di notizie sul ritorno del PG. Per il maschio del Lato Oscuro, Bastila si stancò di aspettare e andò a cercarlo.
    • Inoltre, l'esilio in SPORCO 2 va a trovare Revan alla fine, lasciandosi alle spalle il suo interesse amoroso, ed è stabilito che Atton,Micalil Discepolo, Visti, oBriannal'Ancella resta indietro e aspetta il ritorno dell'Esiliato.
  • In Sinistra 4 Morti 2 , Incontri un corteo nuziale di infetti Il passaggio . Lo sposo è scomparso (molto probabilmente non ce l'ha mai fatta a causa della pandemia), ma la sposa (ora strega) e il resto delle persone presenti alla cerimonia aspettano ancora pazientemente il suo arrivo.
  • In Legaia II Duel Saga , vengono mostrati Maya e Sharonalla fineaspettare Lang, mentre parte per altre avventure.
  • La leggenda di Zelda :
    • In Ocarina del tempo , praticamente tutte le ragazze adatte all'età che Link incontra lo promette prima che le lascia, tranne Malon. Ma potrebbe essere stato perché pensava che fosse un ragazzo fatato.
    • Utilizzato anche nel Oracolo dei secoli e Oracolo delle Stagioni . Quell'orribile torre in cui stava costruendo la regina Ambi Età era stato originariamente progettato in modo che avesse un posto dove aspettare il suo amante, che è in mare aperto da qualche parte. Il capitano scheletro dentro Le stagioni è alla frenetica ricerca di un campanello regalatogli dalla sua ragazza, 'la regina di qualche paese'. Alla fine i due si incontrano di nuovo se giochi a un gioco collegato tra entrambe le versioni. Ringraziano felicemente Link per aver riunito loro due.
      • Anche in Oracolo dei secoli , l'Albero Maku viene salvato da Link quando lei è solo un piccolo arbusto di albero e se ne innamora perdutamente. Dichiara a Link che un giorno lo sposerà. Grazie al viaggio nel tempo Link arriva 400 anni dopo, quando è un albero adulto e dice a Link che aveva aspettato tutti questi secoli per il suo ritorno. Nel corso della storia, è ancora orgogliosa di lui, ma si rende conto che non c'è tempo per una relazione data la sua ricerca per salvare la regina Ambi e fermare Veran, anche se esprime la speranza che un giorno i due possano stare insieme. La statua che Ambi dedica a Link viene persino costruita proprio accanto all'Albero Maku.
    • principessa del crepuscolo : Detto testualmente dall'amico d'infanzia di Link / interesse amoroso implicito, Ilia, alla conclusione delricerca marginaleper ripristinare i suoi ricordi. Dopo che Cor Goron e gli altri hanno concesso loro la loro privacy,
    • Ci sono accenni di questo in The Legend of Zelda: Breath of the Wild .Quando Link finisce Only Mostly Dead in battaglia contro Guardiani corrotti, Zelda, che a questo punto si è innamorata del detentore prescelto della Master Sword e della sua guardia del corpo nominata, lo fa mettere nel Santuario della Resurrezione per guarire nel corso di un secolo in modo da poter combattere ancora una volta Calamity Ganon. Nel frattempo, usa la sua magia sigillante per intrappolare Ganon nel castello di Hyrule per comprare Link quella volta. È minimizzato perché entrambi erano in stasi fisica e mentale (sebbene Zelda fosse sporadicamente cosciente in modo da poter combattere Ganon e controllare Link) per tutto il tempo, quindi l'attesa non è andata a buon fine Tatto abbastanza a lungo per entrambi. C'è anche Mipha, che ha aspettato un secolo che Link liberasse il suo spirito dalla Bestia Divina Vah Ruta.
  • Ciel, alla fine del Mega Man Zero 4 , crede ancora che Zero sia là fuori da qualche parte e che lei abbia bisogno di aiutare il mondo per lui. Fresia , la lenta versione vocale 'Mi manchi' del tema del gioco, viene riprodotta sui titoli di coda, presumibilmente esprimendo i pensieri della stessa Ciel (soprattutto perché Rie Tanaka è la cantante). Dopo i crediti,vediamo l'elmo in frantumi di Zero che giace tra le rovine di Ragnarok.
  • Il dialogo di Aribeth verso la fine di Notti d'inverno se l'hai salvata quando le parli prima di scendere ad affrontare Morag.
  • persona 3 ha Koromaru, che è andato a fare una passeggiata al Santuario di Naginaki dopo la morte del suo maestro. Alla fine, si trasferisce nel dormitorio con S.E.E.S. ma il giocatore può ancora portarlo a fare delle passeggiate lì.
  • In Planescape: Tormento , a questo viene data una piccola svolta. Lo slogan di Deionarra per The Nameless One è 'Ti aspetterò nelle sale della morte, amore mio'. Dal momento che lui è immortale e lei è già morta, quello che sta aspettando è che finalmente trovi un modo per morire.Purtroppo, anche se L'Innominato erano per recuperare tutti i suoi ricordi di Deionarra dopo la morte, tutto ciò che avrebbe realizzato è che non l'ha mai amata in primo luogo.
    • Il finale d'oro del giocone produce varianti più o meno platoniche da Morte e Nordom. Entrambi sono senza età e potrebbero potenzialmente vivere abbastanza a lungo per vedere di nuovo The Nameless One. Fall-From-Grace arriva al punto di proclamare che darà la caccia all'Innominato nei Piani Inferiori, nonostante il potenziale pericolo e il fatto che la sua punizione lo avrà probabilmente imprigionato lì.
  • C'è una variazione di questo in pokemon x e y . L'amata Floette di AZ lo lasciò 3.000 anni fa dopo aver creato l'Arma Suprema per riportarla in vita, ponendo fine a una guerra ma uccidendo migliaia di umani e Pokémon nel processo. Non l'ha nemmeno fatto sapere il Floette lo stava aspettando, pensando di averlo lasciato per sempre. Tuttavia, quando la trama principale finisce e finalmente trova la redenzione, vola verso di lui dal cielo.
  • In Puyo Puyo , parte del retroscena di Oshare Bones è questo. Prima di morire, aveva un altro significativo che un giorno è improvvisamente scomparso. Continua ad aspettare il suo amante anche nella non morte, e dentro Puyo Puyo! 15° anniversario , esprime il desiderio che un giorno si riuniranno. Il desiderio è tecnicamente esaudito, ma a causa di un errore con il modo in cui Oshare esprime il suo desiderio, non ha idea di quando arriverà quel giorno.
  • In Storia radiosa ,i Veri Compagni lo esprimono a Stocke prima che si prepari a sacrificarsi. La parte di Tear Jerker è il suo interesse amoroso Raynie, che desiderava rinunciare a combattere per fuggire con lui, ma invece ha accettato la sua promessa di stabilirsi dopo aver salvato il mondo. Tuttavia il finale aureo implica che è tornato.
  • In Saga romantica , questo accade alla fine dello scenario di un eroe:Viene mostrata Farah mentre discute con sua madre per la sua decisione di aspettare il ritorno di Jamil dalla battaglia finale. Per fortuna, è implicito che non ha dovuto aspettare anche lungo.
  • Scongiurato Samurai ShodownDue , dovedopo il suo sacrificio eroico, lo spirito di Nakoruru appare davanti al suo bravo ragazzo tenace Galford e gli dice non aspetta il suo ritorno. Obbedisce e decide di vivere la sua vita al meglio per onorare il desiderio di Nakoruru.
  • Sovvertito Cieli di Arcadia , dove Polly attende fedelmente il marito scomparso. Ma non lo riprenderà finché non si sarà unita al tuo equipaggio e se ne sarà andata analizzare, cercare, guardare per lui.
  • Tale serie :
    • In Racconti di fantasia , l'assistente di Klarth, Mirald, promette di aspettare il tempo necessario per il suo ritorno. Fino a quel momento, era stato implicito che non fosse pienamente consapevole che lei lo amava (o anche che l'amava, a seconda di come interpreti il ​​personaggio). Reso ancora più commovente perchélo apprende in una visione dopo che il gruppo ha viaggiato nel futuro per affrontare il Grande Cattivo. Ciò significa che in questa linea temporale è morta da tempo, avendo presumibilmente aspettato lui per tutta la vita.Se batti il ​​gioco, torna davvero. In una variante diversa, Arche fa questa promessaa Chester, quando torna nel passato. Particolarmente ingiusto, dato che deve aspettare cento anni per vederlo di nuovo, ma poiché è coinvolto il viaggio nel tempo, deve solo aspettare che lei si presenti a cercarlo, o finché non la trovi.
    • Racconti dell'Abisso: 'Vieni a casa! Devi tornare a casa... devi! Aspetterò... sempre...'Lacrima a Luke alla fine, appena prima che Scompari nella Luce.Il finale di Gainax lascia in dubbio se o menoè Luca che è tornato.
    • Decostruito in Racconti di grazie . Dopo sette anni di attesa per Asbel dopo il prologo, Cheria è... piuttosto amareggiata quando inizia il gioco principale. Asbel essere ignari dell'amore non aiutaanche se una volta che iniziano a parlare, funziona.
    • Racconti di Zestiria Mikleo aspetta da molto tempo Sorey dopo la battaglia finale.Dopo diverse centinaia di anni di attesa, Sorey finisce per tornare da Mikleo.
  • I brutti finali dentro Exelica di Triggerheart Exelica o Crueltear aspettano che l'uno o l'altro tornino anche dopo che uno dei Triggerheart si è sacrificato alla fine. svenuto(quello vero)non ha questo tipo di finale, tuttavia.
  • Viene utilizzata una variazione di questo Il mondo finisce con te .Shiki (essendo stato autorizzato a tornare in vita) promette di aspettare ogni giorno Neku da Hachiko fino al suo ritorno, e di tenere il signor Mew in modo che la riconosca. Shiki non riesce mai a farlo, però, perché ha poi (inconsapevolmente per lei) pagato la quota di iscrizione di Neku per la prossima settimana.
Romanzi visivi
  • Fate/stay night :
    • Nel finale normale del Sensazione di paradiso scenario,Sakura promette di aspettare Shirou dopo il suo sacrificio eroico, anche se alla fine diventa chiaro che non tornerà mai più da lei. Il vero finale lo vede ottenere un corpo artificiale e vivere felicemente con lei.
    • Questo accade anche nella riedizione aggiornata di Realta Nua per il Destino il percorso.Mentre Arturia (Saber) giace morente, Merlin la visita mentalmente e le dice che se la sua anima aspetterà per sempre, e se Shirou la cercherà per sempre, si riuniranno sul campo di Avalon. Dopo che Shirou muore molti anni dopo, trova Arturia ad aspettarlo. Va notato che non è così che funziona effettivamente l'aldilà, ma si sono comunque riuniti.
  • Kazuaki sta finendo Fidanzato odioso gli ha promesso di farlo per l'eroina. Vuole aspettare che non sia più sua studentessa e vorrebbe vedere se sarà ancora interessata quando crescerà.
  • Riki Naoe, the protagonist of Piccoli sfatatori! , diventa un raro esempio maschile durante la brutta fine del percorso di Sasami.Sasami è rimasto nel mondo artificiale creato da Kuro, mentre Riki è stato espulso e rimandato nel mondo reale. Lui è l'unico che ricorda Sasami, mentre tutti gli altri hanno dimenticato chi è. Riki si rende conto in seguito di provare dei sentimenti per Sasami, solo per lamentarsi di essere arrivato in ritardo alla realizzazione, e decide di aspettare il suo ritorno e di dirle poi.
  • Planetario presenta una ragazza androide che lavora in un planetario. Quando i suoi colleghi umani vengono evacuati dalla città a causa della guerra in corso, le dicono di aspettarli al planetario, perché torneranno a prenderla quando la guerra sarà finita. Diversi decenni e una guerra disastrosa che ucciderà la maggior parte della popolazione umana in seguito, sta ancora aspettando. Tuttavia,lei sa che non torneranno.
  • In Sharin no Kuni , la prima cosa che il personaggio principale Kenichi apprende su Natsumi è che lo fa per lei qualcuno .Lo stava aspettando. O non lo riconosce o nega perché non voleva che lui la vedesse come il guscio rotto di una persona a cui era stata ridotta mentre era separata.
  • La vera fine di Akiha Tsukihime . Le cameriere pensano che si sia arresadopo che Shiki ha pugnalato il proprio punto di mortema in verità, ha più fiducia nel suo ritorno di loro. Non vede alcun motivo per continuare ad andare a scuola se lui non è lì.Una delle storie secondarie in Kagetsu Tohya rivela che è vissuto e Ciel lo stava riabilitando nell'ultimo anno.
  • Quando piangono :
    • Shion Sonozaki, di Higurashi: Quando piangono , lo fa con Satoshi. Alla fine di Matsuribayashi-hen , lei lo trovaSatoshi è stato tenuto nelle strutture di ricerca sotto la clinica Irie per un anno. La sua sindrome di Hinamizawa ha raggiunto un livello tale che prova un'immensa paranoia per tutto ciò che vede e gli artiglierà la gola se non legato. Così, è stato tenuto addormentato finché Irie non ha trovato una cura per la malattia. Quindi promette di continuare a farlo finché non guarirà e di aiutarlo durante la sua guarigione in ogni modo possibile.
    • Fatto significativamente più oscuro nell'altro lavoro di Ryuukishi, Umineko: Quando piangono , in quanto è una delle tante cause della tragedia.Sayo Yasuda, noto anche come Shannon, un giovane servitore nella villa dell'isola di Rokkenjima, si innamora di Battler. Promette di venire a portare Shannon fuori dall'isola l'anno prossimo in modo che possa iniziare una nuova vita, ma a causa di problemi nella sua famiglia, sembra che non tornerà. Dopo tre anni di vana attesa, Shannon cerca di trovare l'amore con George, il cugino di Battler. Poi, attraverso Kanon, un personaggio maschile che Sayo Yasuda ha creato come uno dei suoi meccanismi per far fronte, inizia ad innamorarsi della sua amica d'infanzia Jessica, l'altra cugina di Battler, che vive sull'isola. Quindi, dopo sei anni, Sayo Yasuda è impegnata in tre relazioni separate: il personaggio di 'Shannon' è con George, il personaggio di 'Kanon' ama Jessica e in fondo una parte di lei (rappresentata dal personaggio di 'Beatrice') è ancora aspettando Battler. E proprio mentre George sta per fare la proposta a Shannon, viene a sapere del ritorno di Battler; a quel punto è già distrutta e suicida, ma il suo ritorno è l'ultimo chiodo nella bara che la porta a decidere di far saltare in aria l'isola in modo da poter creare il suo mondo immaginario ideale.La complessa serie di ragioni che hanno portato a questo è
Animazione occidentale
  • Un'invocazione non romantica e non animale di questo tropo è stata una vignetta di Herblock che è stata pubblicata quando le sonde robot Pathfinder e Sojourner hanno smesso di inviare segnalazioni da Marte. Il fumetto mostra Sojourner che tiene un cartello verso la Terra, leggendo: 'Ti aspetterò'.
  • Suonato per le risate nella scenetta 'Moon Over Minerva' di Animaniaci . Minerva all'inizio viene offesa dallo stereotipo del lupo nerd Wilford, ma quando scopre che in realtà è un lupo mannaro che si trasforma in un bellissimo fusto quando la luna è piena, gli dice che è disposta ad aspettare trenta giorni prima che sia di nuovo piena.
  • La trilogia di Bowser The Foodstealer si conclude cosìLink e Gwonam aspettano l'arrivo del dottor Rabbit; non lo fa mai.
  • Il cane di Fry, Seymour Asses, lo fa nel futurama episodio ' Corteccia giurassica '. Usare la canzone Trope Namer rende le cose molto peggio. Il cane ha aspettato tutta la vita...
    • Tuttavia, hanno rettificato questo in Il grande punteggio di Bender , dove la storia è stata cambiata in modo che non avesse bisogno di aspettare affatto. Ciò è dovuto principalmente al fatto che il finale originale ha schiacciato le anime con la sua tristezza.
      • Naturalmente, dal momento che il Timey-Wimey Ball è piuttosto pesantemente coinvolto Il grande punteggio di Bender , entrambi potrebbero essere accadute versioni.
      • Ad ogni modo, ora stai piangendo. Ancora.
    • A peggiorare le cose, il soggetto originale dell'episodio non era il cane di Fry, ma il suo madre . Gli sceneggiatori si sono resi conto che questo avrebbe spinto un po' il fattore Tear Jerker anche lontano e ha deciso di farlo su Seymour invece.
Vita reale
  • Gli esempi di cani erano probabilmente basati su storie di diversi cani della vita reale che hanno fatto lo stesso: per esempio, Hachikō.
    • E , che è sicuramente l'ideatore dell'esempio Discworld.
    • E .
    • E recentemente, .
    • Ed ovviamente , l'amato Scottish Terrier di FDR. Eleanor Roosevelt ha scritto nella sua autobiografia sull'attesa di Fala: 'Fala mi ha accettato dopo la morte di mio marito, ma ero solo una persona da sopportare fino al ritorno del maestro'.
  • Lady Jane Franklin non ha mai rinunciato alla speranza che i membri (e si spera che suo marito Sir John) della sfortunata spedizione Franklin Northwest Passage sarebbero stati trovati vivi fino alla fine della sua vita.
  • Secondo la legge ebraica tradizionale, ciò può accadere involontariamente alle mogli che vengono abbandonate dai mariti (o i cui mariti semplicemente svaniscono). Un divorzio è valido solo se il marito lo firma e non c'è una clausola 'legalmente morta': una donna non è vedova a meno che non ci siano Testimoni alla morte del marito. Se un marito semplicemente svanisse, sua moglie sarebbe considerata legalmente sposata con lui e incapace di sposare nessun altro. Il termine descrittivo per una tale donna è 'agunah', che significa 'incatenata'.NotaLo stesso vale se il marito non scompare, ma si trasferisce semplicemente e si rifiuta di sostenerla o divorziare da lei.L'usanza era che se un uomo si fosse trovato in una situazione pericolosa in cui poteva svanire senza lasciare traccia - ad esempio combattendo in guerra o navigando per mare - avrebbe lasciato un certificato di divorzio firmato, che poteva essere consegnato alla moglie se sono stati persi per un periodo abbastanza lungo. Presumibilmente questi soldati/marinai volevano che la loro amata fosse felice.
    • Volevano anche che fossero provvisti. Una vedova almeno aveva la protezione delle leggi della redenzione e del matrimonio levirato, ma se suo marito fosse stato MIA, non sarebbe stato in giro a sostenerla, né avrebbe potuto ripiegare sul suo parente redentore.
    • Vale la pena notare che se un uomo tornasse dopo che è stata consegnata la fattura di divorzio e lei si fosse già risposata, non potrebbe mai sposarla di nuovo, nemmeno se il suo secondo marito fosse morto. Questa è la gravità di invocare Voglio che il mio amato sia felice in questa situazione.

Articoli Interessanti