Principale Letteratura Letteratura / La trilogia dell'angelo della notte

Letteratura / La trilogia dell'angelo della notte

  • Trilogia Degli Angeli Della Notte Della Letteratura

img/literature/07/literature-night-angel-trilogy.jpgBella copertina della trilogia originale. Nessuna relazione con quel videogioco. Questi ragazzi non hanno la barba. «Gli assassini hanno dei bersagli. I Wetboy hanno dei deaders. [...] Una volta accettato il contratto, tutto ciò che resta della vita del morto è solo una formalità.'Durzo Blint Annuncio:

La trilogia dell'angelo della notte è una serie di romanzi fantasy di Brent Weeks, l'autore di La serie dei Portatori di Luce . Parla di un ragazzo dei bassifondi che diventa apprendista di un famoso ragazzo bagnato, assassini con talenti magici, e che eredita un artefatto magico che gli conferisce una sorta di poteri soprannaturali. Un sacco di politica, guerra e megalomani malvagi. Gli argomenti principali includono i sentimenti di Kylar riguardo al suo lavoro, il suo triangolo amoroso e il fatto che le cose brutte accadono alle persone buone.

In un certo senso la storia si legge come uno strano ibrido a tema adulto Mistborn: la trilogia originale NotaAl punto che Brandon Sanderson una volta ha commentato che la scrittura di Brent Weeks era abbastanza simile alla sua che, in caso di fallimento dell'esistenza dell'autore, Brent è uno degli scrittori che potrebbe raccomandare per finire L'archivio Stormlight , quando Sanderson ha terminato quello di Robert Jordan La ruota del tempo e La prima legge , con un po' di La trilogia del veggente gettato per buona misura. Da lì le cose si basano su uno studio della fede, dell'amore, del costo di fare la cosa giusta (e sbagliata), cosa fare in un universo ingiusto e uno sguardo a ciò che l'immortalità può fare a una persona. Aggiungi un'elevata quantità di azione, politica e una moltitudine di piani condotti da moltitudini di persone sempre più complesse e avrai un'idea di com'è la serie.

Annuncio:

Il primo libro della serie è La via delle ombre , secondo Il confine dell'ombra , Terzo Oltre le ombre . Una novella è stata pubblicata nel 2011 in formato audio o e-book chiamato solo Ombra Perfetta .

Nessuna relazione con il film Angelo della notte .


Questi libri forniscono esempi di quanto segue:

  • Genitori violenti:
    • Tecnicamente, Hu Gibbet è il maestro di Vi, non suo padre, ma ha lo stesso effetto. Lo era anche leiviolentata da almeno uno degli amanti di sua madre, ea sua madre non frega un cazzo. La sua prova per diventare l'apprendista di Hu era ucciderli.
  • Lo stesso Hu Gibbet è anche implicito come il prodotto di questo nel romanzo Perfect Shadow, quando Durzo viene incaricato di uccidere due bagnati sposati e squilibrati che hanno insegnato al loro figlio di otto anni Uberto il loro mestiere, e infatti lo stanno battendo quando arriva Durzo, una ventina di anni prima della storia principale della trilogia.
Annuncio:
  • Pervertito accidentale: Kylar e Vigli orecchini da sposa creano quelli che sono essenzialmente sogni bagnati altamente realistici. Nessuno di loro equivale a qualcosa a causa del bagaglio personale, ma spesso implicano che uno o entrambi siano almeno un po' nudi.
  • Tutto lì nel manuale: il compendio raccoglie tutti e tre i libri e contiene un glossario e un elenco di personaggi, entrambi conservati nell'universo, e due capitoli ritagliati da Settimane oltre le ombre che spiegano come Feir sia entrato e uscito vivo dal bosco di Ezra.
  • L'Espiatore:
    • Il conte Drake passò la sua vita ad abolire la schiavitù a Cenaria,perché era il più grande mercante di schiavi del paese.
    • duro,dopo che il Lupo lo ha riportato indietro per l'ultima volta.
    • Dorian,dopo essere diventato un re-dio cattivo come suo padre. Si noti in particolare che questo è il suo attributo che definisce Curoch alla fine.
  • Ritorno dai morti:Durzo. Dopo essere stato ucciso da Kylar, gli viene concessa un'ultima vita 'per amore dei vecchi tempi' dal Lupo.
  • Credo tosto:
    • 'La vita è vuota. La vita è senza senso. Quando prendiamo una vita, non prendiamo nulla di valore.'
    • Il giuramento degli Angeli della Notte conta sicuramente. 'Io sono Sa'kagé, un signore delle ombre. Rivendico le ombre che l'Ombra non può. Io sono il forte braccio di liberazione. Sono Shadowstrider. Io sono la bilancia della giustizia. Io sono Colui-Che-Guarda-Invisibile. Sono Shadowslayer. Sono Senza Nome. Il coranti non resterà impunito. La mia strada è dura, ma servo ininterrottamente. In ignobilità, nobiltà. Con vergogna, onore. Nelle tenebre, luce. Farò giustizia e amerò la misericordia. Fino al ritorno del re, non deporrò il mio fardello».
  • Balancing Death's Books: Sicuramente torna a morderePiù fresconel culo.
  • Pulsante Berserk:
    • A volte, Vi può diventare estremamente sensibile alle persone che le toccano i capelli. A un certo punto leiha trasformato due teppisti in mucchi appena riconoscibili di polpa carnosa con lei mani , in una rabbia cieca, solo perché hanno minacciato i suoi capelli. Era adeguatamente inorridita di essere stata in grado di fare una cosa del genere in seguito.Ciò è in netto contrasto con il suo intorpidimento e l'apatia per forme di contatto molto più intime.
    • Hu Gibbet, a volte, quando la gente dice che Durzo Blint è il miglior bagnante.
  • Meglio come amici:Dorian e Jenineci provo davvero, maA Jenine non piaceva. Soprattutto quando ha saputo che Logan era vivo.
  • Betty e Veronica:
    • Il triangolo amoroso di Kylar con Elene e Vi ha elementi di questo: Elene è buona e pura, ma non accetta il mondo piuttosto violento di Kylar, mentre Vi è ostile, turbato e inizialmente un antagonista, ma viene dallo stesso mondo di Kylar e quindi lo capisce. Kylar ama Elene, ma si ritrova a pensare anche a Vi. La situazione si risolve alla fine del terzo libro, quando Eleneha un Sacrificio Eroico dopo aver detto che leiVuole che il suo amato sia felicecon Vi dopo che se n'è andata.È implicito che è così che vanno a finire le cose.
    • Questa è più una sovversione del tropo poiché Kylar sceglie ripetutamente Elene anziché Vi nel terzo libroanche impegnandosi in sesso notturno e un matrimonio segreto con Elene mentre era ancora magicamente inanellato a sua 'moglie' Vied è chiaramente mostrato durante un sogno indotto da un orecchino magico che i suoi sentimenti per Vi erano più superficiali, basati principalmente sulla sua attrazione per il suo corpo piuttosto che su qualsiasi vero amore romantico. In questa luce, qualsiasi potenziale abbinamento con Vi alla fine è meno dovuto a sentimenti romantici e più al desiderio di cercare il conforto di un amico.
  • BFS: Non è menzionato molto,poiché entrambi sono armi magiche mutaforma, ma sia Curoch che Retribution sono chiamati tali. Curoch in particolare, essendo impressionante per un Khalidorian Highlander che ci mette le mani sopra senza sapere cosa sia.
  • Moralità nera e grigia: la maggior parte dei nemici sono mostri completi, ma nessuno degli eroi è nemmeno un santo. Kylar vuole fare la cosa giusta, ma è responsabile della morte di alcuni innocenti durante il suo periodo come apprendista di Durzo, e non esita a pagare il male al male. Anche Logan ha dovuto rinunciare a parte della sua umanità quandoera rinchiuso nel Buco.
  • Incesto fratello-sorella:Terah Graesin, che è regina per un po', e suo fratello Luc.
  • Calling the Old Man Out: Durzo insegna a Kylar una filosofia di distacco, cinismo, insensibilità e apatia - 'l'amore è debolezza' e così via. Col passare del tempo, tuttavia, Kylar diventa sempre più disposto a rifiutare questa dottrina.
  • Non posso fare sesso, mai:Kylar ed Elenaavere questo problema dopoVi 'chiama' Kylar per eliminare il re divino Ursuul. Almenofinché suor Ariel non trova un metodo.
  • La conferenza di Cechov: Diversi, come suor Ariel, casualmente, quasi inutilmente, riportano la storia di Trace Arvagulania.
  • La pistola di Cechov: Una delle prime cose che Logan dice come amico di Kylar riguarda il modo in cui una storia su Ka'Karis lo interessava. Indovina qual è uno dei principali dispositivi della trama?
  • Bomba a grappolo F: Aleine Gunder IX. Suonato per le risate. La povera Aleine (o Niner come non è così amorevolmente chiamato da quasi tutti) impreca tutto il tempo. In realtà può essere piuttosto creativo, c'è solo un problema, l'unica parolaccia che sa è la parola merda. A causa di questo fatto, e della sua natura infantile, è incline a inveire per diversi minuti. Questo è così tanto vero che quando inizia a maledire tutti a portata d'orecchio, lo interrompe. Non aiuta molto che lui sia il re e quindi nessuno giurerà davanti a lui. Poi arriva il duro residente Durzo. Fu solo dopo che Niner vide gli sguardi sui volti delle sue guardie che si rese conto di essere stato insultato. Nove : 'Sei... sei una merda! Merda di merda, merda di merda!'
    duro : 'Vostra Maestà, un uomo del vocabolario maledetto della vostra statura dovrebbe estendersi al di là di una noiosa ripetizione degli escrementi che riempiono il vuoto tra le sue orecchie.'
  • Tortura a sangue freddo: Kylar ne infligge un po' a Terah Graesin.
  • Gesù drago di cristallo: l'unico Dio. Il modo in cui Elene e il conte Drake si comportano suggeriscono che predica idee molto, molto simili a quelle che considereremmo buone virtù cristiane.
    • Ci sono almeno due citazioni a titolo definitivo dalla Bibbia. Elene dice che le benedizioni di Dio sono 'nuove ogni mattina' (Lamentazioni 3:23, meglio conosciuto dall'inno 'L'amore costante del Signore non cessa mai') ​​e quando Dorian lotta con la sua coscienza perse dire a Jenine che Logan vive, la voce di Dio gli cita Geremia 29:11 ('Conosco i progetti che ho per te'). Per quel che vale, Brent Weeks è un ateo diventato cristiano (sebbene la storia non diventi mai un trattato d'autore).
    • Il conte Drake cita anche apertamente San Francesco d'Assisi, dicendo: 'Un santo una volta disse: 'Predica in ogni momento. Quando necessario, usa le parole.''
    • Ci sono anche altri dei che erano/sono adorati davanti all'Unico Dio. Nysos, il dio del sangue, del vino e dello sperma adorato dai Wetboys come Hu Gibbet. E Khali, la dea klahidoriana.
  • Crapsack World: Cenaria è un paese / città-stato così endemicamente corrotto che il sindacato criminale locale è in grado di controllare chi diventerà il re e scegliere il cattivo King proprio perché è un buffone incompetente e paranoico, e quindi non uno che reprimerà il crimine. Le fasce più povere sono piene di povertà e violenza e la maggior parte dei bambini fa parte di bande di strada, indipendentemente dall'età, e salire la scala sociale è ufficialmente illegale , sebbene la maggior parte dei nobili sia meno malvagia che ignorante di quanto siano cattive le cose.
    • Khalidor, a nord, è di diverse grandezze peggio, una Religione del Male - Magocrazia / Teocrazia costruita letteralmente sulla sofferenza e sulla guerra, dove è il Dio-Imperatore sempre un prolifico assassino di tortura-stupratori seriali, e sopra di lui il Dio del Male che controlla la Magia Nera altamente avvincente e corruttrice che rende il paese una delle nazioni più potenti ed espansionistiche del continente. Misogny è radicato nella cultura al punto in cui la schiavitù sessuale è la più vicina al matrimonio e non picchiare e violentare la tua schiava del sesso ogni giorno è praticamente rivoluzionario. I God-Kings sono scelti da una serie di figli bastardi (maschi) predecessori dalle sue concubine selvaggiamente maltrattate, che sono 'addestrate' a una dieta di stupri, torture e omicidi (le femmine bastarde, le loro sorellastre, tra le vittime) e incoraggiati a complottare e complottare l'uno contro l'altro (fino al punto di uccidere, se riescono a farla franca). Tutto questo è avvenuto da quando la dinastia fu fondata secoli fa da un uomo a cui un contemporaneo si riferiva esplicitamenteIl Signore Oscuro, e i suoi eserciti includono una serie di mostri e, in un pizzico, demoni, che richiedono tutti molteplici sacrifici umani rituali per creare o evocare per la battaglia.
    • La maggior parte dell'azione della storia si svolge in uno o entrambi questi paesi (anche quando il primo viene conquistato dal secondo); le altre nazioni, sebbene lontane dall'essere perfette e con i loro difetti, sono molto migliori in confronto.
  • Deadpan Snarker : Sembra essere una caratteristica tra i bagnati: Kylar e Durzo iniziano entrambi a sniffare pesantemente dal primo giorno.Anche la voce nella loro testa è una.
  • Possessione demoniaca: Alla fine,grecolo accetta deliberatamente, ed è quindi in grado di impedire all'entità di andarsene di nuovo abbastanza a lungo da compiere un sacrificio eroico che li uccide entrambi.
  • Bisessuale depravato: Ratto.Ad essere onesti, non ha mai considerato di violentare i ragazzi fino a quando non gli è stato detto da Neph.
  • The Dragon: Vürdmeister Neph Dada funziona come questo per tutti e tre i Big Bad della serie, il che significa che, quando iniziano a essere spazzati via, finisce per...
    • Dragon His Feet dritto al prossimo. E poiché con il terzo libro è stanco dell'intero processo, diventa un po' più ambizioso e diventa...
    • The Starscream, anche se il suo ultimo capo non lo scopre.
  • Guadagna il tuo lieto fine:
    • Kylar deve uccidere l'amore della sua vita. Dorian è costretto a fare una serie di cose terribili e ad abbracciare il vir perverso per poterlo infine strappare via e perdere la sanità mentale.
    • Logan. Il suo amore d'infanzia ha fregato quasi tutti i ragazzi della loro età, la sua famiglia è stata massacrata, i suoi migliori amici erano una spia per gli inferi e uno dei ragazzi che fottevano il suo amore d'infanzia, il suo mentore era davvero una spia per un gruppo di maghi, è costretto a diventare principe contro la sua volontà e ad entrare in un matrimonio senza amore, sua moglie viene uccisa davanti a loro DURANTE la prima notte di nozze, e lui è costretto a saltare in quello che è fondamentalmente l'inferno stesso per sopravvivere. E quello era solo il primo libro... Giustificato dal momento che finisce per avere l'unico vero lieto fine.
  • O/o profezia: molte delle profezie di Dorian sembrano essere così: vede le possibilità piuttosto che i fatti, e le persone devono decidere come reagire.
  • Poteri Elementali: Alcuni Ka'kari forniscono il controllo sugli elementi. Il rosso, il blu, il marrone e il verde
  • Faking the Dead: All'inizio del secondo libro, Kylar accetta un lavoro in cui lo fa per aiutare le ambizioni politiche del suo cliente.Sfortunatamente, il suo cliente lo uccide effettivamente invece di fingere di farlo. Kylar torna dalla morte, ovviamente, ma il prezzo è la morte di Jarl
  • Cultura della controparte fantasy: Ceura sembra attingere al [[nota: ma non essere identico]] al Giappone medievale, sebbene con l'impostazione europea medievale standard come base. Allo stesso modo con Ymmur e i Mongoli, e Khalidor e parti dell'Antico Egitto e dell'Antico Medio Oriente.
  • Un destino peggiore della morte:
    • Se Logan o Kylar, mai TrovareTrudana Jadwin. Stanno andando a cose che renderebbero Hu Gibbet schizzinoso.
    • Un breve audio pubblicato da Brent Weeks sul suo blog ambientato dopo la fine della trilogia mostraKylar sta già cercando Jadwin e ammette apertamente che lo farà soffrire per quello che ha fatto a Serah, Mags e alle vittime di Ursuul.Un destino peggiore della morte sta arrivando.
  • Per mancanza di un chiodo: Molti degli eventi del libro si verificano principalmente perché i Sa'Kage, invece di sostenere una rivoluzione che metterebbe sul trono un uomo forte, intelligente e incredibilmente competente, uno che quasi certamente porterebbe prosperità al regno se fosse in carica, si assicurano invece che la corona vada a un idiota che è così idiota che il suo regno quasi certamente farà sì che il regno si trasformi ulteriormente in illegalità e corruzione. Questo avrebbe l'effetto collaterale di rendere il loro regno assurdamente facile da conquistare se qualcuno decidesse di attaccarli. Oh, e indovina un po', uno dei regni più brutali, malvagi, implacabili e sadici nella storia della narrativa condivide un confine con loro e cerca di invadere su base assurdamente regolare. Per mancanza di un re forte,l'intero regno cade a pezzi e viene invaso da una potenza straniera che non tollererà l'esistenza, il punto, la fine della storia dei Sa'Kage, Kill 'Em All, nessun negoziato, la maggior parte dei leader dei Sa'Kage sono morti o nascosto entro la fine del secondo libro, ed entro la fine del terzo, il Sa'Kage com'era non esiste più.
  • Volo: invocato. Kylar, nei panni di Kagé, partecipa a un torneo di spada. Sconfigge il suo primo avversario in modo rapido e realistico, stordendo il pubblico e impressionando i giudici. Prima della prossima partita gli è stato detto che deve giocarsela, perché rappresenta i Sa'Kagé per dimostrare il loro potere alle masse.
  • Go Mad from the Revelation: giocato con per Dorian. Il suo primo sguardo al proprio futuro lo ha informato che alla fine impazzirà, e quindi evita di guardare in basso per ritardare quell'inevitabilità. Quando finalmente accade, non è né guardare al futuro né una realizzazione del tallone che lo causa, però.
  • Un Dio sono io: Molti dei sono adorati, ma l'unico di cui vediamo effettivamente una prova tangibile lo èin realtà un mago immortale che si è imposto come la dea Khali. E poi c'è il Re-Dio, che è davvero visto come un dio da alcuni dei suoi sudditi.
    • Più frescoha alcuni momenti sparsi di questo dopo aver ricevuto ilka'kari nero, permettendogli di diventare completamente invisibile, effettivamente immortale attraverso la costante resurrezione e concedendo/potenziando i suoi poteri magici.Sovvertito però in questoKylar se ne rende conto e si chiede perché Durzo Blint, il precedente proprietario del ka'kari nero, non si sia dichiarato un Dio e non abbia usato il suo potere per governare. Decide che ci deve essere una ragione. Si scopre che ce n'è uno: lo stesso ka'kari nero è abbastanza senziente da decidere qualcuno degno di usarlo, lasciando Durzo Blint quando si rende conto che la sua morale è caduta troppo oltre, e la conoscenza della sua stessa esistenza è un segreto anche per la mitologia e così deve essere tenuto segreto per fermare l'attenzione indesiderata da parte di persone che cercano il potere di un ka'kari.
      • Per inciso,nel secondo libro, Kylar inizia a imbattersi in persone che fare pensano che sia un dio e lo adorano come tale - alcuni di loro in realtà pensano che sia Durzo, ma dal momento che Kylar è il suo successore, la verità probabilmente non farebbe molta differenza per loro, poiché fondamentalmente è l'Angelo della Notte che adorano.
    • In relazione aimmortalità: Kylar all'inizio è negligente, con grande orrore e rabbia del Lupo, ma ricorda costantemente a se stesso che un tale potere deve avere un aspetto negativo anche se non può vederlo, e quindi evita di morire se possibile solo per essere al sicuro. Si scopre che c'è un prezzo: che ogni volta che resuscita prende la vita di qualcuno che ama al suo posto (sebbene l'effetto possa essere ritardato dal Lupo, non può essere prevenuto).
  • Buon Pastore: Conte Drake, nonostanteil suo oscuro passato. Questo viene poi sollevato quando Kylar lo informa che finché puòvede la colpa e il peccato nelle persone, il conte Drake ne è privo e gli viene detto che è 'pulito'.Questo lo rende abbastanza felice.
  • Cattivo handicappato: Brant Agon deve camminare con due bastoni entro la fine della serie, il che porta bene al suo vanto da cazzuto: Agon: 'Tu estrai quella spada e io te la darò in pasto'
    Ispettore: 'Ma sei un vecchio storpio!'
    Agon: 'Il che renderà tutto ancora più imbarazzante quando lo farò'
  • Heel-Face Turn: Vi è inizialmente l'apprendista di Hu Gibbet, un cattivo, e fa una serie di cose cattive nel primo e nel secondo libro. Con il terzo libro, però, è diventata brava, anche se c'è ancora tensione per vari motivi.
  • Heir Club for Men: Il Godking ha molti figli, ma continuano a uccidersi a vicenda o a morire durante le prove di dignità che vengono loro affidate. E quelli che sopravvivono sono potenziali minacce che devono essere eliminate.
  • Gli eroi vogliono le teste rosse: Beyond the Shadows ha Kylar molto concentratoNoiI capelli infuocati in diverse occasioni.
    • Una sovversione poiché è stato magicamente reso schiavo di Vi dagli orecchini magici che ha usato per aiutare a uccidere il Re Divino, che hanno lo scopo di legare permanentemente marito e moglie. Nonostante questo, sceglie ancora di stare con Elene piuttosto che con Vi nonostante la compulsione magica.
  • BSoD eroico:Kylar lo è inorridito quando scopre la verità dietro la sua immortalità.Portato a undiciquando gli viene detto che la prossima vittima di detta immortalità è Elene.
  • Prostituta dal cuore d'oro:
    • mamma K,Shinga (nel senso che controlla l'intero mondo criminale)e Mistress of Pleasures (nel senso che controlla tutta la prostituzione nel paese), insieme al suo stuolo di puttane, sono in realtà mostrate come persone di buon cuore e sono persino lodate come eroi da Logan perfomentando la ribellione e facendo fuori centinaia di soldati khalidoriani, che abusavano e uccidevano le donne ogni giorno, nel Nocta Hemata.
    • Anche Jarl, che rileva le sue attivitàe la sua posizione di Shingaquando va in pensione.
    • L'Ordine della Giarrettiera.
  • Ho fatto quello che dovevo fare: Logan lo fa due volte. Primo dagiurando fedeltà a Terah Graesin. Più tardi entrouccidere Kylar
  • Ho molti nomi: Durzo Blint ne ha molti.Perché capita che lo sia quasi ogni eroe degli ultimi 700 anni.
  • immortalità:
    • Immortalità resurretiva: Kylar può essere ucciso, ma non rimane morto a lungo. Gli è stato detto che c'è un prezzo, ma solo nel terzo libro emerge di cosa si tratta:ogni volta che torna, qualcuno che ama muore al suo posto.Inoltre, gli viene detto quali, e ancor più angosciante, quale sarà scelto per il suo più recente risveglio:Elena, il suo vero amore.
    • Induttore dell'immortalità: il Ka'kari nero garantisce l'immortalità fintanto che sei legato ad esso.
      • Anche,Esdra il Matto. Anche se implica che ha una durata della vita limitata, è anche implicito che può aumentarlaportando potenti oggetti magici nel Bosco di Ezra.
  • Nel vino c'è la verità: Presumibilmente Hu Gibbetconfessa sincero affetto per Vicon un 'cagna non è una merda' da ubriaco combinato con qualcosa di un Ultimatum a nome completo. La vera verità di questo è lasciata ambigua.
  • Purezza incorruttibile: Elene. Va in contrasto con il lavoro di Kylar come incarnazione del male necessario.
  • Terminologia insistente: sebbene la maggior parte delle persone li chiamerebbe assassini, le persone che lavorano per i Sa'Kagé in tale veste insistono sul fatto che venga utilizzato il termine locale, 'ragazzo bagnato'. A differenza dei normali assassini, i bagnati usano la magia.
    • I Wetboy non hanno bersagli, hanno 'deaders' poiché dal momento in cui il Wetboy accetta il contratto la risoluzione del deader è una mera formalità.
  • Intimità interrotta: anche se non così comico come può essere il tropo,quando la consumazione del loro matrimonio improvviso da parte di Logan e Jenine viene interrotta dalle truppe khalidoriane.
  • Non prenderà mai piede: Dizionario di Logan. «Lo stai scrivendo in Jaeran? Definire le parole di Jaeran? Quindi dovrai già conoscere Jaeran per leggerlo?'
  • Non combatterò più per sempre: Kylar cerca di ritirarsi con Elene all'inizio del secondo libro, ma né i buoni né i cattivi sono disposti a lasciarlo in pace. Naturalmente, finisce per essere trascinato di nuovo in tutto.
  • Cavaliere Templare: Gli ordini Lae'Knaught sono fanatici dell'anti-magia, forse non senza una certa giustificazione, dato ciò che i Re Dei hanno fatto con la magia.
  • La Résistance : Donne e ragazze che eranocostretto a prostituirsicomplottare segretamenteuccidere e castrare dozzine di Khalidoriani. Anche se una voltala notizia della morte di Jarl si diffonde, molti altri bordelli vi entrano, provocando l'uccisione di oltre 600 Khalidoriani, conditi con genitali inchiodati alle porte come trofei.
  • Bloccato nella stranezza: l'uso massiccio del potere di Curoch tende a far diventare i capelli bianchi.
  • Tecnologia perduta: Ezra il Matto ha creato molte versioni magiche di questo [[nota: inclusa la maggior parte dei ka'kari]].Il ka'kari nero è più antico di tutti loro e gli altri ka'kari sono imitazioni, sebbene la maggior parte dei personaggi non ne sia a conoscenza e le sue origini si perdano nel tempo. Tuttavia, Ezra lo armeggiò e ne potenziò le capacità: in particolare, prima che arrivasse, i detentori del ka'kari nero erano molto mortali, anche se ancora dotati di superpoteri.
    • Feir riscopre un metodo perduto per riforgiare le spade mistarille rotte al fine di creare un 'falso' Ceur'Caelestos. È fortemente implicito che abbia fatto il vero Ceur'Caelestos - il motivo per cui non era mai stato trovato prima era che Feir doveva ancora farlo.
  • Luke, io sono tuo padre: il Godking fa questo a Kylar e Vi. Il primo è solo per rovinare la sua mente, mentre il secondo è vero - manon le impedisce di ucciderloalla fine del secondo libro.
  • Maestro spadaccino:
    • Lantano Garuwashi, che ha 'Ottantadue uccide. Almeno la metà di questi sono in duelli singoli.
    • Anche Durzo Blint e Kylar sono considerati maestri a pieno titolo. Kylar ha ancora margini di miglioramento.
  • Nome significativo: Ovunque . Per citarne alcuni, Kylar Stern, Hu Gibbet, Scarred Wrable, Durzo Blint era ipotetico Essere uno.Lo pseudonimo che stava prendendo per la sua nuova vita doveva essere Durzo pietra focaia , mantenendo la sua tradizione di denominazione dei temi. Ma era ubriaco quando ha detto il suo nome, quindi è uscito come Blint.Ci ha semplicemente giocato.
  • La mia ragazza non è una troia: quella di Loganinizialereazione a sentirloSerah, la donna di cui era innamorato fin dall'infanzia, ha fatto sesso con il suo migliore amico. Insieme a quasi tutti gli altri.
  • Mio Dio, cosa ho fatto? : Due nella stessa scena, nientemeno:Kylar ottiene la sua quando gli viene detto che il prezzo della sua immortalità è la vita dei suoi cari, e The Wolf ottiene la sua quando si rende conto che no, Kylar no Conosci il prezzo, è stato un coglione per Kylar per niente, e la prossima vittima dell'immortalità di Kylar è il suo unico vero amore.Nessuno esce indenne dalla conversazione.
  • Il mio padrone, giusto o sbagliato: il generale Brant Agon, che lavorava per il cattivo re Gunder.Finché non lo uccide, comunque. Viva il re davvero.
  • Armi nominative: Curoch, la Spada del Potere, e Iures, il Bastone della Legge. Il primo ha un posto di rilievo in una cultura particolare come Ceur'caelestos, la Lama del Cielo, mentre Iures trascorre la maggior parte della tramatravestito da spada chiamata Retribution.È implicito che entrambi potrebbero aver avuto anche altri nomi e forme nel corso dei secoli.
  • Esperienza di pre-morte: quando Kylar muore, gli vengono presentate due porte: una va a qualunque cosa accada dopo la morte, mentre un'altra torna nel mondo. Se sceglie quest'ultimo, non potrà mai cambiare idea.
  • Non si ubriaca mai: usa i tipi 3a in Durzo Blint e Kylar Stern. Quando brandiscono il Ka'Kari Nero, ricevono un'immunità disumana a tutte le forme di veleno e tossina, incluso l'alcol. Anche dopo quattro sacche piene di vino, Kylar non era affatto eccitato, e Durzo passava ore empie al bar per sentirsi un po' intonacato.
    • Quando Kylar, nei panni di Azoth, 'incontra' Durzo per la prima volta, sta cercando monete sotto il pavimento di un bar. Un assassino si avvicina per uccidere Durzo, dicendo di lasciare che accada poiché dice che Durzo ha bevuto diverse pinte mentre guardava dall'ombra. Durzo risponde che ha avuto ancora di più prima ancora che l'assassino si facesse vivo! Porta a una battaglia di Curbstomp da Blint sugli assassini una volta che il leader decide di portare i suoi amici.
  • La nostra nudità è diversa: Sethi considera osceno mostrare le caviglie ma non ha problemi a mostrare il seno. In effetti, gli abiti da sposa Sethi sono quasi più simili alle gonne da sposa dalla descrizione. I Sethi che trascorrono troppo tempo lontano da casa hanno spesso difficoltà a riadattare i loro standard di modestia.
  • Pay Evil unto Evil: Kylar non esiterà a uccidere e far soffrire coloro che se lo sono meritato.
  • Il potere a un prezzo: Kylar si dice che ci deve essere un costo per il suoimmortalità. Il prezzo?Qualcuno che ama morirà ogni volta che torna.
    • Il Re Divino voleva il potere da Khali, quindi luiaccettò due demoni dentro di sé. Il primo era Pride e non aveva effetti collaterali evidenti. Quindi lo ha fatto di nuovo e ha ottenuto Lust. E ora, è quasi sempre lascivo.Ammette che mentre il primo era facile da sopportare, il secondo è estremamente difficile da sopportare.
  • Il potere dell'amore: usato alla fine del terzo libro dagrecocome parte di un sacrificio eroico.
  • Assassino professionista: Portati a un nuovo livello: i Wetboys, come illustra Blint nella citazione della pagina, disprezzano i semplici 'assassini'. 'Sai perché gli assassini hanno 'bersagli'? Perché gli assassini a volte mancano.'
  • Legame psichico: Kylar ottiene un legame psichico involontario con Vi grazie a una magia progettata per unirsi permanentemente a marito e moglie. Inizialmente era destinato a Kylar ed Elene, ma Vi lo ha applicato a lui mentre era privo di sensiperché era l'unico modo in cui poteva spezzare la compulsione del Re Divino a non fargli mai del male e uccidere chiunque ci provasse.
  • Psycho for Hire: Hu Gibbet è considerato piuttosto psicotico nella sua violenza anche per gli standard dei suoi compagni sicari.
  • Davvero 700 anni: non sembra esattamente giovane, ma si scopre che è cosìDurzo era praticamente immortalefino a quando gli eventi dei libri, e molti dei famosi eroi della storia e della leggenda, furono proprio lui. Punti bonus per essere effettivamente 700 .
  • Le vere donne non indossano mai abiti: Brent dice in un'intervista che uno dei suoi obiettivi con Vi era di sovvertire questo.
  • Red Herring: un ex membro della gilda di Azoth, Roth, diventa un giocatore di spicco nella seconda metà di La via delle ombre , e Kylar lo ricorda. I lettori astuti lo avranno anche notato durante i giorni di Azoth lì.Tranne che Roth è stato ucciso e la sua identità è stata presa da Rat, il cui vero nome è apparentemente anche Roth.
  • Religione del Male: Khali ottiene il suo potere dalla sofferenza. La misura in cui questo viene compreso e/o curato è difficile da giudicare, dato che i suoi fedeli hanno poca libertà di fare qualsiasi altra cosa.
  • Discorso travolgente: in primo luogo,Il discorso di Jarl 'I Say Hell No' alle donne costrette alla professione più antica del mondo,poi quello di Logandiscorso ai Cenariani completamente sconvolti, in cui rimette le donne della Nocta Hemata in buone grazie con i loro cari, annuncia che le loro giarrettiere saranno fatte delle bandiere di battaglia del nemico, suscita la volontà di combattere e annuncia che non si sposerà famigerata puttana Terah Graesin.
  • Sangue reale: il rispetto per il sangue reale è il motivo per cui il duca Gyre non ha rivendicato il trono. La mancanza di sangue reale è anche il motivo per cui Lantano Garuwashi sente un tale bisogno di mettersi alla prova nonostante sia già un brillante signore della guerra e duellante - secondo la sua cultura, i cittadini comuni non possono mai raggiungere la vera grandezza.
  • Regola del Tre: Le lezioni al The Chantry vengono insegnate in tre, presumibilmente per facilità di richiamo.
  • Le cicatrici sono per sempre:
    • Si dice che Durzo abbia delle fossette in faccia a causa di una sorta di veleno.Il viso di Elene è coperto di cicatrici dovute al pestaggio che le è stato dato come Doll Girl da Rat. Parlando di Rat/Roth, Azoth gli tagliò un orecchio e lo lasciò affogare. Fu salvato da un Vurdmeister, che in parte fuso il suo orecchio rimanente come punizione per essere quasi morto.
    • Sovvertito conElena. Quando posseduta da Khali, la dea guarì le sue cicatrici.
  • Self-made Orphan: uno dei primi compiti che il Godking dà ai suoi figli è quello di uccidere la loro madre.
  • Sequel Escalation: Lampshaded di Durzo. Quindi prima uccidi un re che si definisce un dio, e ora insegui una dea in verità? A meno che tu non riesca a trovare un modo per uccidere i continenti, dovrai ritirarti.
  • Eroe sociopatico: Durzo, Kylar e Vi sono tutte decostruzioni e/o sovversioni. Parola di Diodice che uno dei suoi obiettivi nello scrivere questa storia era quello di decostruire questo tropo.
  • Crisi di successione: la questione di chi diventerà re di Cenaria è importante per la trama e le lotte intestine tra possibili pretendenti ostacolano la lotta contro gli invasori.
  • Arma parlante: il ka'kari nero, sebbene più di una semplice arma, si adatta a questo.
  • Gilda dei ladri: i Sa'Kagé, che presumibilmente controllano tutti i crimini nella loro area. A Cenaria, l'ambientazione principale, i Sa'Kagé sono estremamente potenti, spesso più del re: potrebbero essere considerati i veri sovrani della città. In altri posti, i Sa'Kagé locali potrebbero essere poco più di alcuni teppisti di strada.
  • Per essere legale o buono: Logan deve decidere il destino di Kylar dopo che ha ucciso una persona davvero cattiva, una persona davvero cattiva Nobile persona, e viene catturato. Decide di farlocondanna a morte Kylar per Law e manda un ragazzo bagnato a farlo uscire di prigione per Good. Kylar in realtà aveva capito questo tropo in anticipo e sapeva quali sarebbero state le conseguenze.
    • Nonostante avesse saputo che la conseguenza sarebbe stata la vita di Elene, è certo che non si sarebbe lasciato giustiziare, a prescindere dalle conseguenze per il mondo, poiché non era ancora abbastanza maturo. Ci sono voluti l'accettazione di Elene di lui e il suo coraggio per renderlo disposto a fare quel sacrificio.
  • L'utopia giustifica i mezzi: Il lupo mette Kylar più a suo agiouccidendo Khali mentre possedeva Elenemostrandogli che cosa diventerà Cenaria per essa,una bella città fiorita di persone produttive e felici.Più di un'inversione, però, dal momento che l'alternativa era una vera e propria Distopia quindi Kylar non aveva davvero scelta,e comunque Elene era già quasi morta.
    • Ciò che lo metteva davvero a suo agio era la consapevolezza che Elene aveva creato un'intera specie di tulipano per lui mentre moriva, un tulipano che significava la sua accettazione e il suo amore per lui.
  • Vergogna vergine:Logan] prova una grande vergogna per essere un uomo adulto che è ancora vergine, specialmente attraverso il secondo libro.
  • Estremista con buone intenzioni: la motivazione di Doriandiventando il Godking Wanhope e resuscitando il proprio vir nel terzo libro.Fa un ottimo lavoro nel convincersi che era la cosa giusta da fare, e solo al culmine si rende conto di quello che ha fatto e cerca di fare ammenda.
    • Per mettere le cose in prospettiva, verso la fine del terzo libro, si rende conto che, in pochi mesi,ha commesso tante, o più, azioni atroci di quante ne abbia fatte suo padre in una vita che dura da decenni.
  • Episodio Wham: Sebbene sia stato accennato in tutto il secondo libro, la rivelazione cheogni volta che il possessore del ka'kari nero viene resuscitato dai morti, qualcuno che ama viene uccisoè ancora uno dei più grandi wham della serie. Il fatto cheè fatto per apparente coincidenzaaiuta a evitare che questo venga scoperto presto.
  • Linea Wham: La via delle ombre Ha uno massiccio uno per Kylar quando alla fine affronta Durzo: 'Rat non ha mutilato Doll Girl. L'ho fatto.' Il tropo è stato effettivamente invocato da Durzo:ha mentito in modo che Kylar fosse abbastanza pazzo da ucciderlo e quindi legare completamente il ka'kari.
    • Per non parlare della lettera che trova a conclusione Il confine dell'ombra , che funziona come la sua linea wham, e l'ultima frase del libro distrugge il punto nel caso qualcuno non l'avesse ancora capito:'Durzo era vivo.'
    • Kylar che conta i lupichi è la prossima vittima della sua immortalità: Il lupo: 'Questa volta è Elene.']]
  • Cosa è successo al topo? : Nonostante tutti i discorsi sul voler dare la caccia a Trudana Jadwin per gli orrori che si è lasciata alle spalle, non si fa mai più vivo.
    • In realtà ha risposto in parte in un cortometraggio audio esclusivo dopo la serie pubblicata sul sito Web di Weeks. Impostato pochi mesi dopoIl funerale di ElenaKylar sta dando la caccia a Trudana Jadwin per farle pagare quello che ha fatto.
  • Con un grande potere arriva una grande follia: Dorian è abbastanza normale finché il suo vir non entra in gioco. Allora potresti voler trovare il bunker.
  • World of Snark: la maggior parte dei personaggi meno formali ha una grande quantità di battute irriverenti.
  • Alveare miserabile: portato alla sua logica conclusione.Cosa succede quando l'alveare diventa così miserabile che l'organizzazione criminale locale, i Sa'Kage, diventa così potente che la sua corruzione e influenza si estendono ovunque nella città e nel governo? La città e il governo diventano molto vulnerabili all'infiltrazione e all'invasione di nazioni straniere ostili.
  • 'X' segna l'eroe: forse la rovina digrecol'esistenza è il suo insieme dicicatrici di Rat che la picchiava, in parte costituite da una grande X sulla guancia e una più piccola sul labbro inferiore.
  • Non puoi combattere il destino:
    • Possibilmente. Quando Kylar lo scopregrecosta per morire (vedi sotto Immortalità), prova a dire Screw Destiny , ma non funziona. Questo potrebbe essere il destino, ma alcune persone potrebbero anche sostenere la profezia che si autoavvera.
    • Un'altra ruga è rivelata daElene prima di morire, che in effetti aveva già offerto la sua vita in cambio della sua in una preghiera al suo dio, e che il Lupo e il suo dio erano entrambi andati da lei e le avevano parlato della sua morte imminente e del potenziale sacrificio che poteva fare per Kylar e il mondo.

Articoli Interessanti