Principale Truppe Tutti stavano combattendo di Kung-Fu

Tutti stavano combattendo di Kung-Fu

  • Tutti Stavano Combattendo Di Kung Fu

img/tropes/80/everybody-was-kung-fu-fighting.jpgQuesto è il motivo per cui non dovresti mai combattere senza conoscere il tuo nemico, perché non dovresti mai combattere con un edificio pieno di maestri di kung fu e perché non dovresti mai far arrabbiare la tua padrona di casa. 'Tutti stavano combattendo di kung fu
Quei calci erano veloci come un fulmine
In effetti, era un po' spaventoso
Ma hanno combattuto con un tempismo esperto.'Carlo Douglas , 'Combattimento di Kung Fu'Annuncio:

Niente rende World of Badass più che letteralmente tutti gli altri che conoscono le arti marziali in una forma o nell'altra. Perché non è solo la nonna che acquisisce improvvisamente la capacità di essere un'esperta di arti marziali... sono letteralmente tutti!

Ad alcuni piace ritrarre un mondo in cui la violenza risolve tutto. Tutti possono e saranno maestri di arti marziali. O un tiratore scelto esperto. O una bestia alle buone scazzottate vecchio stile. O una cintura nera nello stile per tendaggi di design per interni.

Non importa se è stato accennato o meno al fatto che sanno come combattere, né importa se sembrano o meno in grado di farlo. Possono, fanno e lo faranno.

Negli spettacoli comici, questo può essere interpretato per ridere, quando i personaggi scoppiano spontaneamente in epiche lotte su cose banali come chi ha perso il telecomando, chi dovrebbe pagare la cena o chi ha lanciato una sedia. Non è raro che la canzone Trope Namer inizi a suonare.

Annuncio:

Molto comune inWuxiae i generi di film di arti marziali, in cui è più difficile nominare un personaggio che non conosce alcune arti marziali.

Vedi anche Tutti gli asiatici conoscono le arti marziali , Tutti i cinesi conoscono il kung-fu , Improvvisamente l'ho sempre saputo , Conosco Mortal Kombat e Dragons Up the Yin Yang per creare l'atmosfera. All Monks Know Kung-Fu sembra essere questo tropo limitato a tutti i tipi di monaci. Può essere una forma di Everyone is a Super, dove 'Super' è definito come 'Martial Artist'. Everyone Is Armed si verifica quando è assurdamente caotico pistola scoppia la rissa.

Contrast Wimp Fight , quando è dolorosamente ovvio che le persone non sanno combattere, e Fight Scene Failure , che è quando il Attori sono quelli che non sanno combattere.

Il titolo del tropo è tratto dalla canzone classica degli anni '70 di Carl Douglas (le prime quattro righe mostrate sopra) che descrive perfettamente lo stile di questo tropo.

Annuncio:

Esempi

apri/chiudi tutte le cartelle Pubblicità
  • Zhang Ziyi una volta ha recitato in dove le viene servita una zuppa troppo salata per lei, spingendo l'intero personale del ristorante (soprattutto lo chef che si sente molto insultato) a unirsi a lei, provocando un caos di kung fu.NotaNel caso ti stia chiedendo perché c'è il kung fu, tieni presente che questo annuncio è stato fatto non molto tempo dopo che Zhang Ziyi ha avuto successo recitando in Tigre chinata Dragone nascosto
Anime e manga
  • Ranma ½ . Tutti conoscono alcune variazioni di arti marziali, da Anything Goes Tea Ceremony al pattinaggio artistico di arti marziali. Lo chiami, è un'arte marziale. Anche la calligrafia.
  • Il genere Mons in generale. Ogni avversario che il personaggio principale incontrerà avrà inevitabilmente un tema per il suo oggetto o animale domestico, che invariabilmente sarà ANCHE un maestro di arti marziali in questo stile. Mentre urlano i nomi degli attacchi che il loro oggetto o animale domestico fa, eseguiranno anche (inutilmente) tecniche di combattimento con le ombre per sottolineare come sono calci in culo. Forse per convincere noi (e se stessi) che non sono solo, sai, combattere con carte e giocattoli di plastica.
    • Sebbene nel caso di Yu-Gi-Oh! , molti personaggi sono in realtà dei buoni combattenti, cosa particolarmente rilevante nei primi volumi del manga e delanime Toei. Jounouchi è un abile combattente di strada che mette fuori combattimento un assassino addestrato e resiste a un'espia di Leather Face, anche Honda non è esattamente un cretino, Kaiba prende a calci un paio di persone, Anzu tira alcuni pugni cattivi, Yami Yugi è ha accennato al fatto di essere abbastanza capace (in particolare nell'anime Toei, dove non ha problemi a sbattere il suo puzzle contro il muro o a tirare fuori la luce del giorno da due dei mook di Kaiba che erano il doppio di lui (fuori dallo schermo, purtroppo) e Yami Bakura era ' Nemmeno proprio deboli, non cominciamo nemmeno a tirar fuori il loro passato, che erano tutti senza dubbio addestrati al combattimento.
  • Kenichi: Il discepolo più potente . Sovvertito in alcuni personaggi, come Niijima o la ragazza che ha una cotta per Kenichi, ma praticamente l'intero cast conosce le arti marziali, persino il topo di Shigure.
  • Naruto ne è un esempio giustificato, considerando che la maggior parte degli eventi si svolge in villaggi nascosti completamente organizzati attorno all'addestramento di Ninja Altamente Visibili.
  • Ikki Tousen , buon Dio. Praticamente ogni persona che ottiene una quantità di tempo qualsiasi può essere vista combattere in un momento o nell'altro (e questo conta i minori).
  • Il sfera del drago serie. Tutti, dal piccolo vecchio al malvagio alieno di gomma da masticare, sembrano conoscere il Kung Fu.
    • L'ormai defunto MMORPG Dragon Ball in linea , ambientato oltre due secoli dopo la fine del DBZ , lo giustificò: due decenni dopo la fine della serie, Gohan pubblicò un libro che insegnava alla popolazione generale la manipolazione del Ki. Questo ha portato Goten e Trunks a fondare una scuola incentrata sul combattimento con la spada del controllo del ki; 15 anni dopo, gli studenti di questa scuola sono stati determinanti nel respingere un tentativo di invasione da parte dei resti delle forze di Freezer, che ha portato a un interesse diffuso per le arti marziali soprannaturali, che ha portato Crilin e Tien Shinhan a fondare nuove scuole di Turtle- e Arti marziali in stile gru. Aggiungi geni Saiyan diffusi e avrai una specie che ha letteralmente la lotta nel sangue.
  • Yu Yu Hakusho : Il mondo dei demoni nella misura in cui la guerra totale è scongiurata da un torneo che è quasi altrettanto violento perché nessuno sa come fare altrimenti. Anche nel mondo vivente, Yusuke e Kuwabara risolvono i loro problemi combattendo.
  • Magical Girl Lyrical Nanoha ViVid ci dà un'idea di com'è la vita non militare a Mid-Childa attraverso gli occhi della figlia di Nanoha. Dopo alcuni capitoli, diventa questo. Quel duo di ragazze? Erede del Dojo di un'antica arte marziale e manipolatore di Golemche potrebbe anche combattere come un Ditto Fighter in combattimento ravvicinatoLa suora Blithe Spirit in formazione? Speedster Guerriero Trickster basato su Tonfa. L'Ojou?Letterale Cavaliere magicostile di combattimento tramandato dall'antica Belka. L'unico nuovo personaggio nominato a cui non è stato rivelato finora uno stile di combattimento di qualche tipo è il maggiordomo di The Ojou, che è una persona molto minore.
Fumetti
  • Lo stesso vale per molti cittadini dell'universo DC, ma specialmente Metropoli. Aspettati che l'invasione di alieni o un attacco terroristico da parte di una dittatura del terzo mondo si trasformi in un tubo oscillante tutti contro tutti per le strade in cinque secondi netti.
  • In Pellegrino Scott , tutti . Tranne Wallace.
    • Anche Wallace non ha paura di combattere adesso.
Film
  • Non è mai stato spiegato davvero perché ci sia una scuola di Kung Fu nel mezzo di una città inglese del VI secolo, a Re Artù: La leggenda della spada ma è molto conveniente quando Artù è inseguito dagli uomini del Re del Male, è sul punto di essere invaso e ha bisogno di rifugio e appoggio per scappare.
  • giocato in modo esilarante, eccezionale eccesso in Kung Fu Hustle . I mafiosi locali commettono l'errore di cercare di estorcere denaro da un condominio dove non meno di sei persone sono maestri di kung fu.
  • Kung Fu Hip Hop presenta ballerini di kung fu che combattono hip hop.
  • Uno dei capisaldi dei film di Jackie Chan è lui che interpreta un poliziotto che combatte di kung fu. Gli oppositori di Jackie Chan tendono a provenire da tutti i ceti sociali, compresi i contabili.
  • Un punto della trama del film Shaolin Soccer : l'eroe vuole diffondere lo Shaolin Kung Fu e fa notare a un allenatore di calcio come potrebbe essere utilizzato per migliorare la vita delle persone (come evitare le bucce di banana e parcheggiare in parallelo). Dopo aver vinto un torneo di calcio con un'intera squadra di monaci Shaolin, l'eroe realizza il suo desiderio e noi otteniamo un montaggio di persone che usano il kung fu nella loro vita quotidiana. Nel doppiaggio inglese, la canzone che suona in sottofondo è una cover di 'Kung Fu Fighting' di Carl Douglas. Il film presenta anche una donna che usa il tai chi per cucinare egiocare a portiere.
  • Ci ha giocato nel 2008 Corridore di velocità film, poiché tutti nella famiglia Racer sono in grado di difendersi prodigiosamente dai corridori nemici, dai ninja, ecc. La maggior parte di loro in qualche modo conosce il Kung Fu, anche se Pops usa il suo pedigree di wrestling per prendere a calci in culo con Good Old Fisticuffs. L'eccezione è il meccanico dei Piloti Sparky, che è totalmente inutile in un combattimento e deve essere ripetutamente salvato dai suoi compagni infinitamente più abili.
  • L'incursione : Sembra che ogni singolo piccolo criminale all'interno dell'appartamento squallido gestito da un signore della droga in cui si svolge il film sia esperto di arti marziali. Accade solo che il protagonista sia più bravo con loro.
  • Fondamentalmente ogni Shaw Brothers film di arti marziali con la parola 'Shaolin' nel titolo, sin dal successo di Il tempio Shaolin (1976) e La 36a Camera di Shaolin . Tutti sono combattenti, siano camerieri, braccianti, cuochi...
  • Lama ha Blade che combatte ripetutamente decine di mook con le arti marziali. I vampiri non sembrano distribuire molte armi ai loro tirapiedi.
  • Entra nel drago termina con una massiccia battaglia di kung fu. Da una parte c'è l'esercito di studenti di arti marziali di Han, addestrati a uccidere senza pietà a mani nude. Dall'altra parte hai... un branco di vagabondi e fuggiaschi, rapiti dalle strade di Hong Kong e appena liberati dai sotterranei di Han. E Bruce Lee. Le due parti sembrano essere quasi alla pari.
  • Cioccolato , un altro film thailandese di arti marziali del regista di Ong-Bak . Tutti per le strade di Bangkok, dai magazzinieri ai macellai ai gangster, sono artisti marziali di qualche tipo (tranne i gangster travestiti, che usano le pistole). Quasi tutti si fanno dare il culo da un'adolescente autistica.
  • Rush Hour 3 : Carter sa chiaramente come combattere ormai contro altri esperti di combattimento. .
  • Imbattibile suona questo fino all'osso. Donne casuali in abiti rossi che ricordano la moglie dell'antagonista prendono posizioni e tentativo combattere, tra gli altri personaggi che non hanno nulla a che fare con le arti marziali. Ad essere onesti, tutti tranne i quattro personaggi principali sono terribili.
  • In Anchorman: La leggenda di Ron Borgogna , ogni anchorman apparentemente tiene armi sulla propria persona, in ogni momento.
  • Giustificato dentro La matrice grazie ai programmi di formazione, dove le persone possono semplicemente scaricare le competenze necessarie.
  • Il culmine di Selle ardenti . Dopo che il 'falso Rock Ridge' è stato fatto saltare in aria da Waco Kid, lo sceriffo Bart guida tutti i cittadini in un attacco selvaggio e confuso alla banda di Hedley Lamarr. Anche le donne tirano pugni, il predicatore inginocchia un ragazzo all'inguine (chiedendo subito a Dio di perdonarlo per questo), e l'ubriacone del paese picchia un delinquente semplicemente respirandogli addosso. Il libero per tutti alla fine letteralmenteRompe la quarta parete- non che ce ne fosse molto, tanto per cominciare - nel lotto dello studio Warner Brothers dove Selle ardenti viene girato, con altre produzioni travolte dal tumulto e tutti alla fine si fanno strada nella mensa dello studio, dove uno dei cuochi succede e basta avere a portata di mano un enorme vassoio di torte alla crema in modo che l'intero cast possa lanciarsi torte a vicenda.
  • Succede abbastanza frequentemente nel Burton / Schumacher Batman film. Mentre circa la metà degli arci-criminali (Joker, Penguin ed Enigmista in particolare) sono molto poco atletici e/o fisicamente deboli, i loro Mook sono spesso improbabilmente maestri di kung fu, karate e vari altri stili, alcuni dei quali addirittura brandiscono katane . Per Batman ritorna , Burton ha anche dovuto assumere dieci (per lo più) ragazzi senza nome da un dojo di Hollywood appositamente per una scena di combattimento. Prende veramente ridicolo dentro Batman per sempre , dove un'intera gang di strada che passa la maggior parte del tempo a minacciare e rapinare ragazze adolescenti è abile nel kendo e in varie forme di combattimento corpo a corpo. Un approccio più realistico è stato adottato in quello di Nolan Batman film, in cui i Mook per la maggior parte non sanno combattere e fanno affidamento solo sulle armi.
  • Succede a poco più di due terzi del percorso Disney Il razzo quando alcuni gangster cercano di scuotere una tavola calda. Scoppia una scazzottata, e tutti nella tavola calda si unisce all'azione, compreso il personale di cucina che esce agitando le padelle.
  • Collegamento a Miami è la semplice storia senza tempo di una rock band di taekwondo che deve combattere contro teppisti di strada e ninja motociclisti spacciatori di droga. Quasi tutti conoscono le arti marziali, anche il proprietario di una discoteca e comparse assortite. Puoi facilmente dire che la maggior parte dei personaggi sono interpretati da artisti marziali, non attori.
  • ComeVJ Emmiefelicemente, tutti in Uganda conoscono il kung fu Chi ha ucciso il capitano Alex? , dai terroristi ai militari. È interessante notare che tutti gli attori del film hanno una certa conoscenza delle arti marziali miste, sia autodidatta che apprese da altri, e ci è una scuola di Shaolin Kung Fu in Uganda.
  • Alba : Dal momento che il Giappone conquista il mondo, sembra che tutti stiano imparando anche il karate. Il giapponese Connor è un esperto, e anche il normale poliziotto Web è inspiegabilmente un esperto. La coppia evita un buttafuori che si vanta della sua cintura nera attraverso un pragmatismo di combattimento. Il film aggiunge anche una scena gratuita in cui Connor e Web combattono a pugni con alcuni mook inviati dai giapponesi.
  • Paralume alla fine del Dito ad arco . Stanno girando un film a Taiwan, dove tutti i locali conoscono il kung-fu. Gli occidentali vengono mostrati come dolorosamente cattivi, ma continuano a falciare folle di comparse.
Letteratura
  • di Robert Muchamore Serie CHERUB ha ogni membro dell'organizzazione titolare essere addestrato nelle arti marziali, giustificato dal fatto che si tratta di una scuola di spionaggio e gli alunni sono tenuti a saperlo per le missioni.
  • Elegantemente capovolto Le ragazze Gallagher serie: i personaggi (adolescenti che frequentano anche la scuola di spionaggio) sono completamente abituati a che tutti conoscano il kung fu, e quindi non se ne accorgono fino a quando dopo respingendo un tentativo di rapimento che i normali rapitori non avrebbero dovuto aspettarsi che la figlia di un senatore e la sua migliore amica sapessero così tanto sulle arti marziali.
TV in diretta
  • Diventare un vampiro Buffy l'ammazzavampiri (e Angelo , per procura) non significava solo ottenere l'immortalità o la super forza... significava anche abilità automatica nel Kung Fu. Perché essere un vampiro è di nuovo cattivo? Oh sì, quella cosa del sole. E quella cosa da mostro senz'anima.
    • Paralume in 'Lezioni': Alba: Ma è nuovo! Non conosce la sua forza, potrebbe non conoscere tutte quelle abilità di arti marziali fantasiose che inevitabilmente sembrano acquisire.
    • Fatta eccezione per le prime apparizioni di Vampire Harmony, in particolare la scena in cui lei e Xander entrano in un esilarante combattimento a schiaffi, completo di musica epica e rallentatore.
    • Paralume in un episodio in cui Dawn si lamenta del fatto che le ci vuole un'eternità per imparare qualsiasi arte marziale, mentre tutti i vampiri appena nati 'sembrano trascorrere un paio di mesi alla stessa scuola tae kwon do'.
    • Paralume in 'Anne' quando la Scooby Gang sta dando la caccia ai vampiri mentre Buffy è fuori città e incontra un vampiro appena nato che gli porge il culo in questo modo. Quando Xander, incazzato, chiede di sapere come diavolo ha imparato quelle cose, Oz lo riconosce come un ex compagno di classe che era il capitano della squadra di ginnastica.
  • Qualsiasi Power Rangers l'eroe o il personaggio secondario destinato a diventarlo in seguito avrà abilità di combattimento pazze anche se non ci sono indicazioni che abbiano mai preso una singola lezione di karate. Se non ne hanno la prima volta che i Mook si presentano, lo faranno alla loro seconda apparizione.
    • Da notare anche che un numero ridicolo di persone nelle stagioni originali era pazzo per le arti marziali, molto prima che Rita attaccasse. Una volta che il franchise si è finalmente trasferito da Angel Grove nella stagione 7, questo è stato realisticamente abbandonato. Tuttavia, un paio di stagioni successive hanno visto gli eroi essere coinvolti nella lotta e diventare specificamente Rangers perché si erano già allenati in Arti Marziali Soprannaturali.
    • Scongiurato con l'originale Blue Ranger. Billy non aveva alcuna abilità nelle arti marziali nella sua forma umana all'inizio della serie e sembrava persino avere problemi con Rita's Putties. Dopo un episodio che lo ha visto prendere lezioni da uno dei parenti dell'altro Ranger, ha iniziato a migliorare nel tempo.
    • Esilarante sovvertito con Green Ranger di Ziggy RPM dei Power Rangers . Anche fino al finale di stagione, ha sempre lottato in una rissa (rispetto ai suoi compagni Rangers).
  • Amore gioia , una serie TV britannica (molto!) vagamente basata su alcuni romanzi su un truffatore-mercante-di-antiquariato, ha sovvertito questa in una scena in cui l'alleato della settimana di Lovejoy, un uomo giapponese, spaventa una banda di teppisti di fingendo conoscere il kung fu. Dopo che se ne sono andati, spiega che tutti danno per scontato che possa prenderli a calci perché è asiatico.
    • Questo riassume anche la trama di Mi chiamano Bruce? (1982).
  • Xena: Principessa guerriera . Non solo tutti (al di fuori dei mook) conoscono il Kung-Fu, ma conoscono stili diversi: Karate, Capoeira, Judo, manipolazione dei punti di pressione - se è vagamente simile a un'arte marziale, un personaggio Xena l'ha usato. Sì; nell'antica Grecia.
    • Pienamente giustificato. L'antica Grecia era, per gli standard moderni, un luogo violento in cui spade, lance e combattimenti disarmati erano elementi comuni e accettati della vita quotidiana, sì, anche nella 'gentile' Atene civile. (Socrate era un ex soldato). Il pankration era un'arte marziale chiaramente definita completa di colpi, lanci e prese di sottomissione e rimane un'arte praticabile anche nell'era moderna del combattimento Ultimate.
      • Ancora più giustificato in quanto alcuni studiosi suggeriscono che il kung fu sia stato inventato da persone che avevano appreso il Pankration dai soldati di Alessandro durante la sua campagna orientale.
    • Infatti, nell'antica Grecia, ogni il maschio doveva arruolarsi nell'esercito, quindi ci si aspetta che sappiano come comportarsi in un combattimento. Tuttavia, non dovrebbero conoscere il Kung Fu.
      • Giustificato dentro Ercole: Il labirinto e il Minotauro , dove Ercole e Iolao menzionano che sono stati 'in Oriente'.
    • Il pankration era più simile al wrestling che a un'arte marziale basata sugli scioperi, sebbene avesse anche quelli. È stato inventato dagli opliti nel caso in cui un soldato cadesse. In questo caso, cercare di alzarsi molto probabilmente si tradurrebbe in una pugnalata, quindi l'alternativa era trascinare l'avversario a terra con te e soffocarlo a morte. Le Olimpiadi originali avevano Pankration come evento principale con i migliori contendenti che combattevano nudi. Le uniche mosse non consentite sono strappare gli occhi, mordere e uccidere il tuo avversario. I campioni sono stati trattati come reali.
  • In una delle sequenze di sogni ad occhi aperti di JD in Scrub , Turk e The Todd hanno dovuto combattere di kung fu con tutti gli altri chirurghi dell'ospedale per una valigetta. Alla canzone 'Tutti stavano combattendo di Kung Fu' . Guardalo
    • 'Tradimento cinque!'
  • Un episodio di Ammaliato non aveva nemici soprannaturali di sorta. Invece, il cattivo dell'episodio era un procuratore distrettuale corrotto che stava cercando di incastrare la sua amante per omicidio. Verso la fine dell'episodio, l'amante affronta il procuratore distrettuale ei due si impegnano improvvisamente in una breve lotta di kung fu completamente fuori dal campo sinistro.
  • SU Perso , tutti tranne Hurley sono un tiratore scelto e un combattente ravvicinato. Hurley compensa questa mancanza investendo le persone con un autobus.]
  • In Comunità episodio Religione comparata, ogni ultimo membro del gruppo di studio si è dimostrato capace di litigare.
  • Top Gear (Regno Unito) creato una sequenza di titoli per Gli Intercettori , uno spettacolo d'azione inesistente degli anni Settanta, in cui i membri di Top Gear in Porn Stache eliminavano vari cattivi con un colpo di karate ben piazzato. Alla fine, anche i maggiordomi sfortunati dell'hotel e le ballerine sono sul punto di ricevere.
  • Batman (1966) . Due eroi contro il cattivo principale dell'episodio e i loro scagnozzi? Sembra una buona quota.
  • CSI: NY: 'Corporate Warriors' coinvolgeva un'azienda i cui dirigenti erano tutti esperti di arti marziali altamente qualificati. Uno è stato ucciso da un secondo che è stato successivamente ucciso da un terzo. Uno degli indizi trovati da Danny e Stella era un'impronta sul soffitto di un bar a bordo piscina completamente distrutto.
  • Warrior2019 ha quasi tutti i principali personaggi asiatici che conoscono le arti marziali. I personaggi non asiatici tendono ad essere abili combattenti a pieno titolo.
Musica
  • Il nome del tropo è 'Kung Fu Fighting' di Carl Douglas. Oltre al famoso ritornello, anche il resto dei testi si immerge in All Chinese People Know Kung-Fu.
  • Lemon Demon's 'The Ultimate Showdown of Ultimate Destiny' in cui le icone della cultura pop degli ultimi due secoli si prendono a calci in culo a vicenda.Finché non rimarrà in piedi solo il signor Rogers.
Commedia in piedi
  • George Carlin ha preso atto di questo tropo e lo ha deriso apertamente nel suo libro Napalm e mastice sciocco : Giorgio: Perché quando i due personaggi principali in un film d'azione hanno la loro grande battaglia culminante, si scopre sempre che entrambi sono davvero dei bravi combattenti? Solo una volta, non ti piacerebbe vedere una rissa tra due personaggi maschili di primo piano in cui uno di loro si prende completamente a calci in circa otto secondi? Soprattutto l'eroe.
Giochi da tavolo
  • Nel gioco di ruolo Feng Shui , una delle regole cardine del combattimento è che tutti - TUTTI - conoscono almeno un po' di kung fu. Potrebbero non avere abbastanza abilità per registrarlo nelle loro statistiche, ma se un personaggio è capace di più movimenti del tuo bambino medio, allora conoscono il kung fu .
    • Fatta eccezione per coloro che hanno solo l'abilità delle pistole in termini di combattimento, come il Killer o il Techie. Quei ragazzi si tuffano in giro, si mettono al riparo e usano i Guns e i Gunplay Tropes con pieno effetto (e probabilmente conoscono Gun Fu). O lo Stregone, che usa l'abilità Stregoneria per far piovere su tutta la parata dei suoi nemici. A volte letteralmente.
  • Teatro d'azione di Hong Kong potrebbe essere un esempio migliore di questo tropo nei giochi da tavolo rispetto a Feng Shui . In questo gioco, ogni personaggio, che sia specializzato in mischia, sparatorie, stregoneria o semplicemente in stile film di arti marziali, conosce il Kung Fu. Puoi persino selezionare lo stile di Kung Fu specifico del tuo personaggio al momento della creazione!
  • Lo stesso vale per qualsiasi gioco da tavolo basato su Fighting Games, come il combattente di strada gioco di ruolo, picchiare , e Resistenza finale .
  • Il gioco di ruolo Le armi degli dei , e (si presume) il fumetto taiwanese su cui è basato.
    • Oltre al suo successore, Leggende del Wulin .
  • Un suggerimento per la campagna ufficialmente elencato per Dungeons & Dragons è fare in modo che tutti siano un monaco della Gestalt (in pratica, aggiungi le abilità della classe del monaco oltre a qualsiasi classe effettiva di qualsiasi personaggio), in particolare per evocare questo tipo di sentimento in una campagna.
  • È ancora più facile Sistema di legende con le tracce. Tutti prendono solo una delle tracce 'Discipline of the Serpent/Dragon/Crane' della classe Monk e puoi avere un barbaro che conosce il kung-fu, un Jedi che conosce il kung-fu, un ladro che conosce il kung-fu e un robot zombi pirata ninja che conosce il kung-fu.
  • Esaltato ama le sue Arti Marziali Soprannaturali e come tale:
    • Il libro di accompagnamento 'Scroll of the Monk' suggerisce di usare questo tropo liberamente e con gusto se uno dei PG dovesse cercare un maestro nascosto di arti marziali.
    • Brucia leggenda, in Frammenti del Sogno Eccelso . La scheda del personaggio non è nemmeno avere statistiche sociali o mentali e il presupposto generale è che qualsiasi NPC significativo sarà una cintura nera.
    • Siderali (noti anche come ninja del destino ) sono dappertutto. Loro tutto, obbligatoriamente inizia con almeno due punti nelle arti marziali (Endings Caste inizia con tre ed è specializzato in questi). Hanno anche il loro intero livello delle arti marziali, che generalmente comporta il pestaggio concetti della realtà e sta al di sopra di ogni altra cosa. Hanno anche un background unico relativo all'avere un insegnante di arti marziali.
Videogiochi
  • Cacciatori di fuggitivi Guerra al terrore si tratta di rintracciare terroristi in tutto il mondo, affrontarli in scazzottate e catturarli. Terroristi che, inspiegabilmente, hanno le tue stesse abilità nelle arti marziali? Compreso .
  • In Impero di Giada , quasi ogni personaggio o nemico sembra avere una sorta di addestramento in un'arte marziale. Anche gli spiriti persistenti di persone morte casuali sembrano essere capaci di abilità nelle arti marziali avanzate come le tue. Fa risaltare l'unica causa di una Damigella Distressed (Fuyao, la ragazza che salvi dagli schiavisti nella base dei pirati di Gao il Maggiore).
  • Metal Gear Solid 4 . Tutti sembrano avere un debole per il sistema CQC di Big Boss.
  • Le uccisioni non letali per due persone Deus Ex: Rivoluzione umana spesso iniziano con i bersagli che tentano di colpire Jensen abilmente in mischia, seguiti da un altrettanto esperto contrattacco e mossa finale. Le eliminazioni possono essere eseguite non solo sui nemici ma anche sui normali NPC. Ciò significa che puoi assistere a elaborate battaglie marziali non solo tra Jensen e i soldati, ma tra Jensen e normali civili o persino tra Jensen e prostitute di strada .
  • A partire dal Assassin's Creed II in poi, se borseggi qualcuno e loro vedono Ezio, la vittima tenterà di prenderlo a pugni. Parola chiave essere tentativo : Non ci vogliono molti pugni da parte di Ezio per metterli al loro posto.
  • Cani che dormono : La maggior parte delle persone, compresi tutti i mook e molti civili maschi, conosce il kung fu a Hong Kong. Se dirotti un'auto o inizi a prendere a pugni le persone per strada, potresti essere sorpreso dal numero di persone che almeno cercheranno di rispondere.
  • Zenone scontro : Tutti quelli che combatti sono un combattente stranamente abile; questo è particolarmente strano, dato che sei l'unico che sembra aver ricevuto un addestramento.
  • Zenone scontro 2 : A differenza del primo gioco, viene offerta una giustificazione sul motivo per cui tutti sono così bravi a combattere. Il mondo di Zenozoik è un luogo primitivo e le persone lì non hanno né un concetto di legge né di giustizia. Il metodo standard di risoluzione delle controversie sta combattendo, con grande esasperazione di Golem.
  • Risulta essere vero per Ladro uno , e in una certa misura Due . Come è stato dimostrato dal livello segreto 'outtakes', lo stesso sistema di combattimento con la spada che ha permesso a guardie, mostri umanoidi e non morti di andare da arma a spada con Garret funziona anche con tutti quegli innocui servitori umani, ballerine e passanti - se lo fossero Non sono stati contrassegnati per agire come non combattenti spaventati potrebbe prenderti a calci in culo disarmato con le stesse mosse, probabilmente mentre piagnucola per la paura. Lo sviluppatore nota che il paralume sembra un po' kung fu.
Fumetti Web
  • Grape, fin da quando era una gattina, dentro Animali domestici!
  • Il cuore e l'anima di Che cazzo .
sito originale
  • Praticamente il caso Ninja greco .
  • Giustificato nel Whateley Universo storie; in questo mondo Cape Punk, il solo fatto di avere poteri di qualche tipo segna uno come bersaglio sia del razzismo fantastico che del traffico sovrumano, quindi l'amministrazione scolastica della Whateley Academy è determinata a dare a ciascuno dei suoi studenti almeno una sorta di possibilità di combattimento. Gli studenti devono prendere o le arti marziali introduttive ('introduttive' nel senso superpotente della parola) o la sopravvivenza (che riguarda più le tecniche di evasione che la sopravvivenza nella natura selvaggia), e coloro che non lo praticano nel primo semestre di solito se ne pentono quando scoprono le Combat Finals alla fine del mandato. Di conseguenza, un gran numero di mutanti nella scuola può tirare fuori un po' di aikido o Shaolin kung fu o cose del genere, e un buon numero è abbastanza abile; ci sono anche due 'scuole' rivali, laI draghi e le tigri, tra le mura della scuola. Ci sono più di una mezza dozzina di insegnanti il ​​cui lavoro è insegnare arti marziali, in una scuola di meno di 600 mutanti. Almeno tre studenti (Fey, Bladedancer e Pejuta) l'hanno fatto personale allenatori di arti marziali, anche se a volte questi specialisti aiutano anche con altri studenti.
  • C'era un'insolita prevalenza di personaggi esperti di combattimento in La sopravvivenza del più forte V3 e il suo Pregame, soprattutto perché i personaggi sono tutti, nella migliore delle ipotesi, liceali. Evitato principalmente in V2 e V1, poiché pochi personaggi hanno avuto l'opportunità di impegnarsi in combattimenti corpo a corpo.
  • Il TGWTG Rissa del primo anno , dove ognuno dei contributori del sito si sono rivelati artisti marziali semi-competenti e marginalmente mortali. Fatta eccezione per Ma-Ti, che ha il Cuore come suo potere.
  • Sembra che quasi tutti i personaggi I soldati di Darwin è abbastanza abile con le armi da fuoco. Giustificato in quanto l'addestramento alle armi da fuoco e il tiro di base sono menzionati come obbligatori o che il dipendente in questione gode di tiro ricreativo.
  • Calzino . In Sockb4by , anche il vicino di casa di Ronnie è uno della squadra di mook che lo attacca.
Animazione occidentale
  • Molti, molti film d'animazione Disney (sia quelli classici che quelli di epoche più moderne) hanno spesso un climax che è tutto su questo, con vari improbabili personaggi eroi che affrontano i cattivi in ​​una rissa folle con molte opportunità per slapstick oltraggiosi e simili momenti comici in quella che potrebbe essere una scena altrimenti seria (o che porta a una). Esempi inclusi:
    • Scuttle guida varie altre creature marine nello sventare il matrimonio del principe Eric e Vanessa La Sirenetta (1989) .
    • I servitori trasformati in oggetti domestici che difendono il castello del loro padrone dalla folla La bella e la bestia .
    • Tutti unendosi alla lotta in cima a Pride Rock per rovesciare King Scar Il re leone (1994) .
    • La battaglia culminante della piazza Il gobbo di Notre Dame .
  • Una delle critiche iniziali a Il Batman era che apparentemente ogni cattivo era un esperto combattente corpo a corpo, inclusi combattenti tradizionalmente poveri come Joker e Penguin. Questo è stato attenuato man mano che lo spettacolo andava avanti (nel bene e nel male), sebbene in una certa misura sia sempre esistito.
  • I Boondock afferma specificamente che ogni volta che qualcuno lancia una sedia, tutti si impegneranno in una rissa di massa. Huey e lo zio Ruckus sono apparentemente artisti marziali dotati che sono bravissimi con le armi da mischia; nel caso di Ruckus, questo è estremamente bizzarro (data la sua terribile salute e capacità fisiche, a cui si è fatto palesemente riferimento negli episodi precedenti). Il colonnello Stinkmeaner ha iniziato come sovversione (Huey pensava che la sua cecità lo rendesse Daredevil, ma si scopre che è solo un anziano cieco che ha avuto una possibilità fortunata), ma (insolitamente) è tornato dall'inferno un maestro di arti marziali, l'evento implica che è stato addestrato da Satana stesso . Questo è stato prima che la sua odiocrazia si presentasse, dove si scontrarono con la guardia del corpo assoldata Bushido Brown.
    • Per non parlare del fatto che il nonno è un maestro del Belt-Fu...
    • Nell'episodio della seconda stagione 'Attack of the Killer Kung-Fu Wolf Bitch', viene rivelato che l'appuntamento al buio su Internet del nonno, Luna, conosce 'White Lotus Kung-Fu' e ha vinto il Kumite (ogni volta che viene menzionato il nome del torneo, c'è un piccolo rumore di arti marziali 'hi-yah'). Inutile dire che alla fine Huey mette alla prova le sue abilitàe viene picchiato a terra per i suoi guai.
    • Per metà dei combattimenti che scoppiano a Boondocks, i partecipanti vengono mostrati con abilità fisiche inspiegabili e almeno alcuni calci di karate lì dentro.
  • SU I Simpson questo succede Un sacco . Quattro dei cinque membri della famiglia Simpson riescono a cavarsela abbastanza bene in una rissa (Maggie la bambina almeno sa sparare con una pistola), ed è più che probabile che innumerevoli altri Springfieldiani inizino una rissa escalation quasi qualsiasi cosa , incluso qualcuno che dice qualcosa di leggermente sgradevole. Il maggiore Quimby: Questa città non può vivere un giorno senza una rivolta?
  • Un episodio di I Griffin l'intera famiglia è scoppiata in una rissa epica dopo aver criticato le reciproche colpe. Ironia della sorte (o forse no), questo ha avvicinato la famiglia.
    • Per non parlare delle molteplici lotte di pollo.
  • In I pinguini del Madagascar i pinguini usano la violenza per risolvere qualsiasi cosa, dai fuggitivi alla preparazione dei popcorn. Skipper, il leader, dice persino in un episodio: 'Trovo la ragione noiosa e noiosa. Usiamo la forza.'
  • Le avventure di Jackie Chan è l'incarnazione vivente di questo tropo, ed è fantastico.
    • In un episodio di viaggio nel tempo ambientato durante l'infanzia del personaggio di Jackie negli anni '70, scoppia una rissa tra il presente-Jackie, il passato-zio, il presente-Jade e la Mano oscura, spingendo uno dei bambini che guardano a dire 'Tutti stanno combattendo Kung-Fu!'.
  • Avatar: L'ultimo dominatore dell'aria ; quasi tutti i personaggi principali, sia buoni che cattivi, conoscono una versione del kung-fu. La maggior parte di loro conosce il kung-fu 'superpotente' basato su uno dei quattro elementi. Le eccezioni sono Sokka, che funge da Bad Ass Normal (alla fine) della squadra e alcuni personaggi minori, come Yue, Yugoda e il Cabbage Merchant.
  • Tanta lotta! lo fa con il wrestling professionistico messicano. L'ambientazione principale è una scuola per luchadores e, fedele alla forma, praticamente il 90% dell'intero cast (e questo conta i personaggi one-shot) si diletta nel wrestling.
  • La totalità del Kung Fu Panda serie, ovviamente. Diamine, ha persino una cover della canzone citata all'inizio di questa stessa pagina (con testi leggermente più politicamente corretti, natch).
Vita reale
  • Questo fa parte dell'addestramento alla coscrizione per i cittadini di entrambe le Coree, con il Tae Kwon Do invece del Kung Fu come arte marziale. In effetti, nel caso della Corea del Sud, è più o meno una regola non scritta che tutti i bambini dovrebbero imparare il Tae Kwon Do (e solo prima delle scuole medie, a quanto pare), anche se ora sta cambiando.
  • La maggior parte dei cittadini israeliani presta servizio militare e di conseguenza viene addestrata al Krav Maga. A causa dello stato di costante ostilità con i suoi vicini, è più probabile che gli israeliani abbiano bisogno di combattere rispetto alla maggior parte delle altre nazioni con una leva obbligatoria.
  • Nel Giappone prima della seconda guerra mondiale, karate e kendo erano materie scolastiche obbligatorie per i ragazzi e naginata-do per le ragazze.
  • Le lezioni di tai chi in stile aerobica all'aperto sono estremamente comuni in Cina, principalmente per benefici per la salute. Poiché il tai chi è un'arte marziale, in teoria, le persone in queste classi possono difendersi se eseguono i movimenti più velocemente. Pertanto, una quantità ragionevole di persone potrebbe combattere di Kung Fu se davvero ne avesse bisogno.
  • Gli irlandesi sono responsabili di darci il concetto di donnybrook : un folto gruppo di persone amichevoli che litiga tra loro solo per divertimento .
  • L'antica Grecia era un luogo in cui tutti sapeva combattere. Di solito era wrestling o Pankration, ma c'erano anche pugili e simili. Tutti quei miti in cui persone a caso si uccidevano a vicenda per poche ragioni? La verità in televisione, per loro.

Articoli Interessanti