Principale Note Utili Useful Notes / Toyotomi Hideyoshi

Useful Notes / Toyotomi Hideyoshi

  • Useful Notes Toyotomi Hideyoshi

img/usefulnotes/86/utili-note-toyotomi-hideyoshi.jpg 'Se il cuculo non canta, fallo cantare.' Annuncio:

Il secondo dei signori della guerra unificanti del Giappone durante ilSengoku Periode un ottimo esempio di Rags to Riches. È nato Kinoshita Tōkichirō e la sua prima infanzia rimane alquanto oscura. Apparentemente i suoi genitori volevano che diventasse un prete, ma è scappato dal tempio e invece è diventato un soldato. Nel 1558 divenne portatore di sandali diOda Nobunaga. Alla fine fu arruolato nell'esercito di Nobunaga, cambiò il suo nome in Hashiba Hideyoshi e usò la sua intraprendenza per diventare una risorsa preziosa, guidando porzioni del suo esercito in molte delle campagne di Nobunaga, come 'costruire un castello in un giorno' tramite l'inganno nel Assedio di Inabayama (e anche intrufolarsi e aprire il cancello principale da dietro); o guidare l'avanguardia delle retrovie per coprire la fuga di Nobunaga a Kanegasaki, quando il clan Azai gli ha teso un'imboscata da dietro quando ha a che fare con il clan Asakura.

Annuncio:

Tutto sommato, Hideyoshi è diventato rapidamente uno dei principali generali di Nobunaga. Nel 1582, tuttavia, arrivò la grande occasione di Hideyoshi. Nobunaga ordinò a Hideyoshi di guidare l'attacco contro il clan Mouri occidentale. Chiese rinforzi per Nobunaga, ma in quel momento Hideyoshi aveva il sopravvento, già circondando il castello e iniziando un attacco alluvionale per una vittoria prolungata. Il suo messaggero tornò, ma la notizia non era esattamente come immaginava: Nobunaga è stato assassinato dal suo collega generale Akechi Mitsuhide. Su questa notizia, Hideyoshi ha avuto un cambio di programma. Invece di continuare l'assedio, si avvicinò al capo del castello, dichiarò che aveva davvero degli affari urgenti, quindi diede al padrone del castello una scelta: poteva semplicemente continuare e più persone soffriranno a causa dell'attacco prolungato dell'inondazione, oppure potrebbe basta arrendersi da solo, impegnarsiSeppukue il suo castello fu dato a Hideyoshi, ei suoi uomini e il suo popolo saranno risparmiati dall'attacco del diluvio; e Hideyoshi ha anche offerto la pace con il clan. Il maestro scelse naturalmente il secondo; permettendo a Hideyoshi di tornare indietro e vendicare Nobunaga (Quando la notizia del Seppuku giunse alle sue orecchie, Hideyoshi rimase impressionato dal pesante fardello che il maestro aveva preso per il fatto che quando salì al potere, elevò l'atto di Seppuku a livelli maggiori di 'assunzione di responsabilità da parte di suicidio').

Annuncio:

Ci vollero 13 giorni dopo la morte di Nobunaga perché Hideyoshi arrivasse al Monte Tennou e decimò l'esercito Akechi impreparato in una battaglia nota come 'Battaglia di Yamazaki', un periodo molto veloce per viaggiare per il suo tempo. Con ciò, Hideyoshi vendicò il suo signore e progettò di riprendere il viaggio di Nobunaga per unificare il Giappone.

Successivamente Hideyoshi entrò in conflitto con gli altri massimi generali di Nobunaga, Shibata Katsuie eTokugawa Ieyasu, che si allearono ciascuno con uno dei due figli sopravvissuti di Nobunaga dopo che Hideyoshi proclamò erede il nipote di un anno di Nobunaga. Hideyoshi annientò Shibata nella battaglia di Shizugatake nel 1583 e combatté Tokugawa fino a fermarsi a Komaki-Nagakute nel 1584. Da quel momento in poi, Hideyoshi continuò la conquista del Giappone alleandosi con Ieyasu, conquistando Shikoku da Chōsokabe Motochika nel 1585, Kyūshū da il clan Shimazu nel 1587 e il Kantō di Hōjō Ujimasa nel 1590.

Poiché Hideyoshi era di ceto inferiore, non poteva diventare Shōgun. Il titolo più alto che deteneva era il mio campo (reggente), assegnatogli nel 1585, quando cambiò il suo nome in Toyotomi Hideyoshi. Quando Hideyoshi rinunciò ufficialmente al titolo nel 1591, divenne noto come Taikō.

Ma l'unificazione del Giappone non era abbastanza per Hideyoshi, la cui più grande ambizione era conquistare la Cina. È successo solo in coincidenza con il fatto che dopo che Hideyoshi ha ripulito il Giappone per garantire un'era di pace usando la sua politica di caccia con la spada, ha notato che c'erano molti soldati giapponesi senza lavoro e l'unica cosa in cui sono bravi stava combattendo. Invece di rischiare che si ribellino o causino scompiglio nel paese e distruggano tutti i suoi sforzi per ricostruire il Giappone dopo averlo unificato, Hideyoshi decise di mettere a frutto le loro abilità di combattimento convincendoli a combattere un altro paese per la sua ambizione come distrazione per il loro potenziale per danneggiare il suo paese. Quando la Corea (all'epoca un protettorato cinese) rifiutò l'offerta di alleanza di Hideyoshi contro la Cina, Hideyoshi decise invece di dichiarare guerra alla Corea. L'esercito di Hideyoshi invase la Corea nel 1592 e fece grandi progressi sulla terraferma prima di essere infine respinto da coreani e cinesi. Non uno che rinuncia facilmente alle ambizioni selvagge, Hideyoshi lanciò una seconda invasione della Corea nel 1597, ma questa invasione stava già naufragando quando Hideyoshi morì di malattia nel 1598.

Un argomento controverso per quanto riguarda la campagna di Corea e le azioni di Hideyoshi ruotano attorno a un ordine denominato 'caccia all'orecchio'. Al fine di garantire la disciplina ei suoi soldati stavano combattendo, Hideyoshi ha chiesto che i suoi soldati portassero prove in Giappone sotto forma di teste dei loro nemici. I suoi soldati hanno deciso che era una seccatura portare la testa ai loro nemici, quindi hanno deciso di tagliare le orecchie al popolo coreano e usarle come prove. Nella sua stessa megalomania, Hideyoshi ha poi costruito un monumento a quelle orecchie per celebrare la campagna. Questo è un monumento che esisteva ancora oggi, noto come Mimizuka, ed è ancora diventato uno dei motivi principali per cui i coreani e i giapponesi non vanno d'accordo, specialmente quando l'ultimo governo giapponese ha preso una posizione difensiva sul controverso monumento di Hideyoshi.

Poiché l'erede di Hideyoshi, Toyotomi Hideyori, aveva solo cinque anni quando suo padre morì, Hideyoshi lasciò la sua amministrazione a capo di cinque magistrati: Ukita Hideie, Maeda Toshiie, Mōri Terumoto, Uesugi Kagekatsu e Tokugawa Ieyasu. Fu Tokugawa, non Toyotomi, che sarebbe diventata la famiglia regnante del Giappone, dopo che Ieyasu vinse una vittoria decisiva su Ukita Hideie e Mōri Terumoto nella famosa battaglia di Sekigahara nel 1600. Quattordici anni dopo, Ieyasu si mosse finalmente contro Hideyori (il cui elenco di le offese contro lo shogunato andavano dalla ricostruzione della grande fortezza di Osaka e dal raduno di un esercito dei nemici del clan Tokugawa alla sponsorizzazione di una campana del tempio con un'iscrizione che lo shogunato sosteneva contenesse giochi di parole sovversivi), che morì l'anno successivo quando Ōsaka Il castello cadde dopo un lungo assedio.

Come notato, Hideyoshi è noto soprattutto per la sua intraprendenza e la sua capacità di manipolare gli eventi. Alcuni storici fino ad oggi ancora sostengono che il tradimento di Mitsuhide è stato segretamente progettato da Hideyoshi. Detto questo, si dovrebbe sostenere che in realtà è riuscito a unificare il Giappone e ha effettivamente fatto del bene al benessere del suo popolo. Peccato che la sua dinastia non sia durata oltre due generazioni. Va sottolineato che anche Hideyoshi era spietato. Ha costretto il suo apparente erede Hidetsugu a suicidarsi dopo un colpo di stato fallito, ma a quanto pare non è stato abbastanza per Hideyoshi, che ha ordinato l'esecuzione dell'intera famiglia di Hidetsugu, comprese 31 donne e bambini. Inoltre, il suo fallimento alla campagna di Corea è stato accreditato come uno dei motivi e ha lasciato una nota acida alla sua eredità (per non parlare del monumento Mimizuka, come menzionato sopra). Probabilmente è anche il motivo per cui pochissime produzioni al giorno d'oggi toccano mai quella campagna in qualsiasi rappresentazione di fantasia che presenta Hideyoshi, indipendentemente da come è interpretato, e con solo ilSengoku Period. La campagna coreana, tuttavia, ha iniziato a diventare un periodo di interesse per alcune opere di fantasia sfumateNotacome il videogioco americano L'età degli imperi II (che copre una storia più generale del mondo), il dramma della NHK Taiga del 2014 (che ritrae la relazione come un'idea del tutto pessima nata dalla megalomania di Hideyoshi, che ha destabilizzato il Toyotomi maturo per Sekigahara), così come il film sulla guerra di Corea del 2014 (sulle gesta dell'ammiraglio Yi Sun-shin, che respinse la marina di Hideyoshi) e il dramma coreano del 2015 Jingbirok , entrambi comprensibilmente provenienti da un punto di vista pro-Joseon/anti-Hideyoshi..

Il suo soprannome di Oda Nobunaga era 'scimmia' e 'topo calvo', anche se nessuno tranne Nobunaga avrebbe osato chiamarlo in faccia. La solita rappresentazione lo descriverebbe come un aspirante complottista, sebbene esistano rappresentazioni positive di lui, essendo un uomo desideroso e laborioso che si guadagna i suoi coetanei attraverso il duro lavoro (abbastanza vicino da essere un eroe Shonen che sfida Hard Work Hardly Works), che potrebbe penetrare nell'essere un uomo maldestro come i suoi vizi. Il ritratto di mezzo di lui tende ad essere un tipo di personaggio di un eroe caduto, quando era più giovane era un eroe idealista, ma a un certo punto del tempo (di solito dopo la sua unificazione del Giappone o anche già alla morte di Nobunaga o in un altro tempo), si è trovato di fronte a dure realtà che gli hanno fatto fare molte cose moralmente discutibili ed è diventato molto più spietato, non più l'eroe ideale che era prima. È anche incluso in un numero di Badass of the Week.


Esempi di opere con Hideyoshi:

Anime e manga

  • In Un pezzo , l'ammiraglio Kizaru dei Marines è paragonato a lui per la sua astuzia e manipolazione dei suoi nemici e subalterni allo stesso modo.
  • Hideyoshi fa la sua comparsa Genzo senza avere un ruolo importante. Qui sembra una scimmia vestita da samurai. Le sue tendenze espansionistiche sono spesso citate, al punto che Kiku pensa che se potesse cercherebbe di conquistare non solo Corea e Cina, ma anche Filippine, Spagna e Portogallo.
  • Hideyoshi (o meglio, Yoshino Hide) è il personaggio principale di Battle Girls: il paradosso del tempo , qui il genere si trasforma in una ragazza giovane, un po' goffa con i capelli biondi che viene catapultata nel passato e potrebbe benissimo diventare la vera Hideyoshi.
  • Concerto di Nobunaga ritrae Hideyoshi con a pesante dose di Upgrade Cattivo Storico. All'inizio della serie, era una spia senza nome per Imagawa Yoshimoto, inviata a Owari per unirsi all'esercito di Oda. Fu mandato via da Hirate Masahide, che poteva dire che qualcosa non andava sull'uomo. La spia ha continuato a uccidere Masahide più tardi quel giorno, essendo stata trovata da Saburo (il vero sostituto di Nobunaga), ma non è mai stata catturata. Mentre Saburo ha detto al mondo che si è impegnato kanshi , la spia ha incontrato un venditore di nome Kinoshita Tokichiro, che ha ucciso e di cui ha rubato il nome. Dopodiché divenne un lavoratore stabile e (nel manga) provocò una guerra civile tra i fratelli Oda. Alla vigilia della battaglia di Okehazama, Kinoshita credette erroneamente che gli Oda si sarebbero preparati per un assedio contro l'avanzata dell'esercito di Imagawa e inviò lettere a Yoshimoto dicendogli questo, ignaro che Saburo stesse andando in guerra. Quando lo scoprì, era troppo tardi, con Yoshimoto ucciso e il suo esercito disperso e messo in fuga, e l'ultima delle spie Imagawa si avvicinò a lui pronta ad assassinarlo per l'apparente tradimento. Kinoshita uccise l'assassino e giurò vendetta sull'Oda, non per Yoshimoto, ma per il suo onore rovinato. Trascorrerà il resto della serie fissato su questo e svilupperà l'ambizione di diventare più potente dell'Oda (probabilmente innescando la sua eventuale fallita invasione della Cina). Quando ha incontrato la principessa Oichi, aveva pensato che somigliasse a una scimmia, il che gli fa decidere che presto si inginocchierà davanti a lui (riferendosi a come dopo la morte di Nobunaga, avrebbe servito il suo futuro marito Shibata Katsuie in guerra con Hideyoshi che lei morirà più tardi e che la sua figlia più famosa sarà la sua concubina e madre del suo erede). È antipatico e diffidato da diversi servitori, tra cui Shibata Katsuie, a causa della sua (finta) ossessione per il compiacere Nobunaga, e non è considerato attendibile per andare in battaglia senza Takenaka Hanbei e Akechi Mitsuhide (segretamente il vero Nobunaga) per tenere d'occhio da vicino lui per tradimento. E dato lo stretto legame che hanno Saburo e Mitsuhide/Nobunaga, è fortemente implicito che sarà lui l'orchestratore dell'incidente di Honno-Ji.
  • Non apparendo come una persona, ma protagonista di Makoto Edamura Gran bugiardo lo guarda come qualcuno oscuro che è riuscito a 'ingannare' l'intero paese per portarlo al potere. Lo invoca anche come modello degno di emulazione da parte di qualsiasi truffatore.

TV in diretta

  • Sebbene ci siano più casi in cui fa parte dei drammi della Taiga NHK ogni volta che viene coperto il periodo Azuchi-Momoyama, spiccano due serie:
    • 1996 Hideyoshi (秀吉). Nella serie del 1996, essendo il personaggio del titolo, la morale centrata sul protagonista è chiaramente in gioco. In una certa misura, il ritratto di Hideyoshi è progettato per attrarre e ispirare i salariati dell'era degli anni '90, sostenendo l'ascesa di Hideyoshi da soldato di fanteria a Taiko come straordinario sogno di Self-made Man.
    • 2014 Gunshi Kanbei (軍師官兵衛). Al contrario, la serie lo porta dall'essere un eroe della classe operaia e un self-made man a un eroe caduto e un capriccioso Taiko, con lui e Kanbei (il suo stratega) che si rendono conto sul letto di mortequanto si sono allontanatidalle loro intenzioni una volta al potere.
      • In both series, Naoto TakenakaNotaPrincipalmente un attore di J-Film/Drama, ma è anche l'attore doppiatore ufficiale per Universo cinematografico Marvel l'incarnazione di Nick Fury interpretata da Samuel L. Jackson.lo interpreta, ed è stato celebrato a turno per essere tra i preferiti per interpretare Hideyoshi, anche al di fuori delle serie NHK.

Letteratura

  • Il famoso romanzo Taiko . Cronache con la vita ei tempi di Hideyoshi, dal portatore di sandali all'unificatore giapponese.
  • In L'ambizione di Oda Nobuna , Hideyoshi muore salvando la vita del personaggio principale all'inizio della serie, lasciandolo a servire Oda Nobuna con il soprannome di 'Scimmia'.
  • In I 39 indizi , è davvero Thomas Cahill, il fondatore del ramo Tomas.
  • In Shogun , il romanzo di James Clavell, è a lui l'ispirazione per il personaggio Nakamura, ex dittatore del Giappone.

Giocattoli

  • Ha un personaggio basato su di lui nel SD Gundam BB Senshi serie di modelli SD Sengokuden Bushin Kourin Hen , Toyotomi Hideyoshi Gundam.

Videogiochi

  • In L'età degli imperi II 's missione speciale, in realtà controlli le forze di Hideyoshi che cercano di abbattere Mitsuhide dopo che ha ucciso Nobunaga. C'è anche una missione in cui il giocatore deve impedire l'invasione della Corea da parte di Hideyoshi.
  • Nel Onimusha serie, Hideyoshi inizia come il compiaciuto scagnozzo di Nobunaga. Ma quando Nobunaga muore, Hideyoshi sale di livello e unifica il Giappone fuori dallo schermo. Poi arriva ilquarta partita, dove diventa il Grande Cattivo usando le forze Genma per seminare il caos.Tuttavia, ottiene un momento ahimè, povero cattivo quando le forze Genma lo abbandonano e si rende conto di aver fatto qualcosa di orribile, il che significa che c'è stato un tempo in cui Hideyoshi ha avuto una vera svolta in faccia a tacco ...
  • Razza Sengoku dov'è... a scimmia letterale . È anche direttamente responsabile della possessione demoniaca di Nobunaga come catastrofica Spanner in the Works.
  • Naturalmente, di KOEI Guerrieri Samurai . Hideyoshi inizia come un NPC compiaciuto e slezeball nel primo gioco, ma nella prima espansione ha dato una personalità più comprensiva in cui vuole davvero rendere il Giappone un posto per persone felici. Quella caratteristica si attacca ai suoi futuri ritratti. Anche se ha anche un'amicizia con Saika Magoichi, oltre ad essere un ragazzo molto più divertente e severo, sembra ancora più un buffone nei giochi futuri... oh, e ama anche il tesoro. Brandisce un sansetsukon (bastone a tre sezioni) in battaglia e, come nota per il motivo della sua scimmia, la Parola di Dio ha fatto in modo che fosse simile alla coda di una scimmia che frusta qualcosa.
    • Guerrieri Orochi è anche degno di nota per la sua inclusione, specialmente nella versione inglese, mentre la sua voce ora suona letteralmente come Bugs Bunny cercando di sembrare una scimmia. Ehi...
      • Nel L'ambizione di Nobunaga incrocio con il Serie Pokémon , Conquista Pokémon , Hideyoshi appare con un Infernape (e tramite il DLC Reshiram).
      • In tutti quei giochi in versione giapponese dopo il suo secondo Guerrieri aspetto del gioco, viene successivamente interpretato da Hideo Ishikawa.
  • Il Sengoku Basara serie. Dimentica Hideyoshi magro come una scimmia e saluta Hideyoshi dalle dimensioni di un gorilla che combatte con enormi guanti da presa e risolve tutti i problemi prendendoli a pugni. Duro. Se ciò fallisce, prendi un mook vicino (di solito uno ostile ma quelli amichevoli lo faranno), quindi rannicchia il problema con detto mook. Invece di un serpente compiaciuto, diventa un estremista ben intenzionato che farebbe cose spietate per trasformare il Giappone in una nazione forte. Per dirla semplicemente, è un Capitan Ersatz di Raoh, con un enorme potere modellato sotto forma di luce.
    • Inoltre, è anche doppiato da un seiyuu che interpreta i personaggi di cui sopra Guerrieri franchisingNotaOrochi, Motochika Chousokabe, Sima Shi e Sima Yi. Quel ragazzo sembra essere Ryoutarou Okiayu.
  • Hideyoshi è uno dei protagonisti Hyouge Mono . È un amico e un compagno appassionato di tè del personaggio principale Sasuke, ed è anche un abile manipolatore che cospira per rovesciareOda Nobunagarivolgendo contro di lui i suoi vassalli e generali.
  • Hideyoshi è un adolescente che incontra Raimon 11 a Inazuma Eleven Go Chrono Stone dopo aver viaggiato nel passato. Lui idolatraOda Nobunagae desidera combattere al suo fianco.
  • Nioh si verifica dopo la morte di Hideyoshi, ma la sua eredità è ancora citata da personaggi storici: Kuroda Kanbei fu imprigionato durante il suo governo tirannico, mentre si costrinse a una relazione con Tachibana Ginchiyo quando suo marito Muneshige stava combattendo per lui durante la Guerra Civile. Infine, Ishida Mitsunari continua ancora a servire il clan Toyotomi come vassallo e guida le loro forze nella battaglia di Sekigahara. Nonostante tutti i suoi difetti, Mitsunari vedeva ancora dei valori nel sogno di Hideyoshi di rendere il Giappone unificato e forte. Inoltre, nonostante rendesse Hideyoshi più tirannico, Koei gli fece comunque non toccare la campagna di Corea.
    • Il gioco prequel del 2019, tuttavia, raffigurava Hideyoshi nei suoi giorni più giovani ed era molto più eroico prima di diventare un tiranno.Si scopre che 'Toyotomi Hideyoshi' sono due persone che prendono il nome, la prima è l'uomo predefinito in persona, Kinoshita Tokichiro, che sfortunatamente ha subito Demonic Possession dal Big Bad del gioco, Kashin Koji, e alla fine ha commesso tutte quelle azioni tiranniche nel suo nome. L'altro è il protagonista del gioco, Hide, che alla fine aggiusta le cose e generalmente è più eroico.Per un bonus, Naoto Takenaka (dall'NHK Taigas sopra) funge da attore Ink-Suit e gli dà la voce.
  • Nasuverso :
    • Fate/Koha-Ace : Non appare, ma viene menzionato come un ipotetico servitore e Oda Nobunaga è un servitore che occasionalmente parla di lui. Successivamente gli è stato assegnato un profilo come servitore di classe Saber. Quando viene convocato, inizierà come un bambino, ma poi il suo Noble Phantasm Child of the Sun lo farà invecchiare rapidamente in un adulto potente nel corso di una settimana, e poi in un uomo anziano la settimana successiva. Questo simboleggia la sua crescita da contadino senza nome a uno dei nomi più importanti del Giappone, e anche la sua ascesa come ragazzo senza nome all'eroe ideale che ha portato la pace in Giappone unificandolo al suo apice (adulto), ma poi decadde nell'eroe caduto che massacrò i cristiani, ordinò la disastrosa campagna di Corea e uccise i suoi stessi familiari senza motivo mentre invecchiava e diventava più senile.NotaSecondo Nagao Kagetora, conosceva Hideyoshi come un uomo onesto quando era con Nobunaga, ma secondo Chacha, che era con lui dopo la morte di Nobunaga, è un 'playboy incorreggibile senza alcun senso della morale'.Ha anche Blade Taker: Sword Hunt, che gli dà la possibilità di rendere inutilizzabile l'arma del suo avversario e quindi a livelli più alti di rubare l'arma, e può evocare il castello di Sunomata.
    • È ancora The Ghost in Fato/Grande Ordine , ma il suo signore Nobunaga e la sua seconda moglie Chacha sono personaggi giocabili nel gioco, con i loro personaggi colorati dalla loro percezione di lui. Inoltre, nel 3° evento GUDAGUDA,gran parte delle motivazioni del cattivo principale di quel capitolo (Akechi Mitsuhide) è colorato dal suo risentimento per essere sempre il secondo migliore di Hideyoshi agli occhi di Nobunaga. Inoltre, Mitsuhide è convinto che Nobunaga e/o Hideyoshi fossero innamorati l'uno dell'altro. E in precedenza, nel 2° evento GUDAGUDA, mentre lui personalmente non appariva, un Demon Pillar ha preso il suo nome (o solo il suo titolo Taikou) e ha ricreato il suo castello d'oro dopo aver catturato Chacha, permettendogli di ottenere una percezione di Hideyoshi da lei per fare succede. E nel 4° evento GUDAGUDA, è deliberatamente il bersaglio dell'odio per Katsuie Shibata, che odia il modo in cui Hideyoshi ha vendicato Nobunaga prima che potesse, è salito al potere nel vuoto lasciato dalla sua morte e può essere collegato alla successiva sofferenza di Chacha nella vita.
    • Chibichuki! : In una parodia, diversi personaggi rievocano Momotaro e interpreta Scimmia.
  • In Ikemen Sengoku è un interesse amoroso e, lungi dall'essere un complottista, è quasi fanaticamente fedele a Nobunaga, al punto che il personaggio principale considera quest'ultimo un rivale amoroso. La ragione della sua lealtà è che è nato molto povero, dichiarato specificamente da lui stesso essere stato , e alla fine è stato trattato così male dal mondo che ha rinunciato a se stesso ed è diventato un ladruncolo. Ma quando un giorno tentò di derubare un giovane nobile, quel nobile si rivelò essere Nobunaga, che lo disarmò facilmente. Hideyoshi aspettò la morte, non vedendo la sua vita valere nulla, ma Nobunaga gli disse che le differenze di classe e di casta erano prive di significato e che si sforzava di creare un Giappone unificato in cui tutte le persone sarebbero state uguali. Hideyoshi fu così commosso che lo rintracciò per diventare il suo portatore di sandali e salì di grado per essere il suo braccio destro. Quando il personaggio principale lo incontra, è una Team Mom affidabile e amichevole che è amata dalla città per la sua buona natura, ma ampiamente riconosciuta come una pessima prospettiva romantica, a causa della sua volontà di buttare via la sua vita per Nobunaga in un attimo . Più avanti nel suo percorso, il personaggio principale intravede quale sarà il futuro se lascia il periodo di tempo per tornare a casa, vedendo Hideyoshi come un tiranno assetato di sangue e ossessionato dalla ricchezza, totalmente diverso dall'uomo che conosce. Si rende conto che è così che era lo storico Hideyoshi, ed è quello che diventerà se gli permetterà di continuare il suo percorso autodistruttivo sulla scia della (apparente) morte di Nobunaga.

Articoli Interessanti