Principale Tropi Verme della sabbia

Verme della sabbia

  • Verme Della Sabbia

img/tropes/64/sand-worm.jpg Shai-Hulud, il Grande Creatore, il nonno del deserto, il verme che è Dio 'L'enorme Amorbis può muoversi facilmente attraverso la roccia solida e la terra e può percepire la posizione della preda a livello della superficie in profondità nel terreno'. — Scansione dati per Amorbis, Metroid Prime 2: Echi Annuncio:

Quindi stai viaggiando nel deserto. Un posto pericoloso, vero? Devi preoccuparti della disidratazione, ovviamente, poi ci sono colpi di calore, scorpioni, serpenti, animali da soma di dubbia affidabilità e popolazioni autoctone che potrebbero essere spietatamente territoriali o semplicemente poco disposte verso la tua particolare etnia. Ma se pensi che questo sia tutto ciò di cui devi preoccuparti, controlla le tue impostazioni. Se sei in un posto diverso dalla Terra, che si tratti di un mondo di fantascienza o fantasy, cammina piano, senza ritmo e controlla spesso il terreno. Perché potresti finire con un caso di vermi della sabbia.

Versioni ingrandite di vermi della vita reale, queste bestie scavano tunnel attraverso sabbia e terra, essendo fermate solo da terreno roccioso o terreno artificiale, anche se abbastanza spesso riescono a farsi strada anche attraverso quello. Generalmente non hanno occhi o orecchie, rilevano piuttosto le vibrazioni attraverso i loro corpi. Al di là di questi tratti di base, anche la somiglianza più accidentale con le creature reali cessa. I vermi delle sabbie sono grandi, in genere variano tra le dimensioni di un uomo e assomigliano a qualcosa come una montagna in movimento. Sembrano essere carnivori, poiché tendono a fare di tutto per attaccare e mangiare qualsiasi cosa arranca in superficie, saltando senza preavviso per ingoiare la preda intera o avvicinandosi con un solco rivelatore di terra disturbata, a seconda che gli scrittori vogliano per dare al bersaglio la possibilità di scappare. A parte la forma vermiforme, questi mostri sono riconoscibili anche dalle loro bocche: sono sempre completamente rotonde o triforcate, foderate di file di denti, e con lunghe lingue tentacolari, per afferrarti meglio per i piedi e riavvolgerti .

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L'intelligenza varia ma di solito è piuttosto animalesca. Possono essere solitari o viaggiare in branco, ancora una volta a seconda di quanto minacciosi li vogliono gli scrittori. Dal momento che cacciano quasi esclusivamente a forza del suono trasferito attraverso il terreno, possono essere deviati stando fermi o facendo esplodere qualcosa di forte e percussivo a distanza.

Mostri simili possono essere trovati nella neve o nell'acqua. Questi sono, forse, un po' più credibili.

Anche nel migliore dei casi, questi sono esempi evidenti di licenza artistica; semplicemente non è possibile per una creatura così densa e grande passare facilmente attraverso la terra pesante, anche se è sabbia fine. Si applica anche la mancata osservanza della legge del cubo quadrato, soprattutto nei casi più grandi, e soprattutto perché i vermi non hanno alcuna struttura di supporto interna come uno scheletro. (Eccezioni possono essere fatte per mondi a bassa gravità e/o vermi con una Bizarre Alien Biology.) Per non parlare di come si sostiene quella cosa? Di solito sono raffigurati come carnivori ed enormi. Niente è nemmeno vicino alle sue dimensioni e non si nutre Quello spesso. Anche così, si sarebbe autosufficiente con creature di dimensioni inferiori a un centesimo. E vive nei deserti, che hanno molta meno biomassa rispetto ad altri biomi.

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Anche se quando ci pensi, sono un po' come lombrichi ingranditi che vivono nel deserto.

Una creatura correlata è il Squalo di terra , una creatura scavatrice del terreno con l'appetito, il temperamento e spesso l'aspetto di uno squalo minaccioso. Uno squalo terrestre è spesso (ma non sempre) un uomo squalo.

I più grandi sono un tipo di Kaiju. Confronta Space Whale, Flying Seafood Special, Drill Tank, Antlion Monster. Vedi anche Wormsign.


Esempi

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  • Magical Girl Lyrical Nanoha A's aveva un pianeta deserto che conteneva questi da cui il Wolkenritter estraeva Mana. Anche abbastanza potente, considerando come uno di loro ha quasi ucciso Signum.
  • Questi sono apparsi in un pianeta deserto in Dragon Ball GT .
  • Appaiono nell'arco di Acid Tokyo di Tsubasa -RESERVoir CHRoNiCLE- .
  • In Trigun , I vermi delle sabbie sono apparentemente le specie autoctone dominanti sul pianeta; nel manga, svolgono un ruolo abbastanza importante nella storia, perché sono senzienti e in grado di comunicare tra loro telepaticamente.
  • I vermi della sabbia sono apparsi in un episodio di Excel Saga , quando Excel è caduto da una botola ed è uscito in un deserto.
  • Negima! Maestro Negi Magi ha vermi della sabbia controllati da un Paio II più cattivoche si è rivelata una bambina estremamente cattiva.
  • Signor da Spettacolo di coyote ragtime sfrutta i vermi della sabbia come armi contro le 12 sorelle.
  • Candeggina . Il vuoto Bawabawa si comporta come uno di questi in Hueco Mundo, simile al deserto, incluso il dare ai protagonisti un passaggio a Las Noches.
  • Secondo la Parola di Dio, l'Ohmus da Nausicaä della Valle del Vento sono in parte ispirati da Duna 's Sandworms, anche se in realtà non scavano e assomigliano più a cimici. Il nome è in realtà un doppio gioco di parole su entrambi 'King Bug' ( Oh-Mushi ) e il modo in cui Sandworm è pronunciato in giapponese ( Sando Uhmu ).
  • Il Grande O . Nell'episodio 17 'Leviathan', il titolo megadeus è una versione meccanica gigante.
  • Sebbene abbia la forma più simile a un'aragosta, Renocraft nel Fattoria dei mostri / Allevatore di mostri l'anime scava nella sabbia e prende di mira la sua preda proprio come un verme della sabbia.
  • striscione usa questo, sotto forma di Jags, giganteschi tubi girevoli di rottami metallici che si fanno strada attraverso il deserto fuori Tokyo. Mangiano più metallo per sopravvivere, il che significa che non è davvero una buona idea guidare le auto là fuori. Anche il motivo per cui c'è una 'porta di cemento gigante' fuori dalla città principale. Muoiono anche quando cadono in acqua, un fatto che viene utilizzato con grande efficacia nel film.
  • In alcune occasioni compaiono i vermi della sabbia Ideon in fuga nello spazio .
  • Sabbie di distruzione ha sabbia balene . Sembrano grandi vermi verdi con pinne e teste vagamente simili a balene. L'anime afferma che sono attratti dal suono, poiché è difficile da vedere nella sabbia.
  • Nella prima prova di Yu-Gi-Oh!: Capsule Monsters , Yugi ei suoi amici devono combattere tali vermi nel mezzo di una tempesta di sabbia. A peggiorare le cose, chiunque venga colpito dal vomito viene preso per granito.
Giochi di carte
  • Magia: The Gathering :
    • Ecco il , una lumaca gigante che non è dissimile D&D è Remorhaz. Questo in realtà ha un'abbondante scorta di caribù e goblin di cui nutrirsi, però.
    • Da segnalare anche il tipo di creatura. Questi possono variare un po' da una creatura all'altra, ma generalmente assomigliano a enormi draghi privi di arti o a gigantesche bestie simili a vermi. Essendo principalmente creature verdi, la maggior parte vive nelle foreste e nelle giungle, ma ce ne sono anche alcune altre anche i wurm. Quelli originari di Amonkhet sono più vicini al tradizionale Duna archetipo, essendo bestie titaniche simili a vermi che si nascondono sotto le dune per balzare alle prede che passano sopra. Un sandwurm può rimanere in agguato sotto le sabbie per anni finché il minimo tremore non lo avverte della presenza di una preda. — Testo di sapore per
  • In Yu-Gi-Oh! , il Verme Medusa è una carta che, quando viene evocata per capovolgimento, può distruggere un mostro avversario. Puoi quindi capovolgerlo di nuovo in modo che possa mangiare di nuovo i mostri dei tuoi avversari il prossimo turno.
Fumetti
  • Nell'originale Knuckles l'Echidna miniserie, Knuckles ha incontrato un verme della sabbia nel deserto dell'isola galleggiante, Sandopolis Zone.
  • Thor : Il deserto di Asgard ha giganteschi vermi della sabbia.
  • I Sandling di Sabbia bianca stanno scavando kaiju del deserto con l'aspetto di qualcosa tra questo eGranchio nemico gigante.
  • Wonder Woman (1987) : I vermi spazzini di Hope's End, le cui bocche sono circondate da gambe dall'aspetto aracnide per attirare meglio i corpi.
Fanfic
  • Pokémon: L'Ombra del Tempo : L'accento è posto sullo status di Gible come squalo terrestre, nella misura in cui il Mascelle il tema suona ogni volta che scava nel terreno.
Film — Azione dal vivo
  • Tremori reinventato il tropo in misura drastica. In effetti, i Graboid non erano affatto simili a dei vermi se non nei principi di base e affermavano le abitudini predatorie che hanno reso Sandworms il preferito dei film di mostri che sono ora.
    • Tuttavia, hanno creato un buon background teorico per la serie. 'Nuotano' attraverso il terreno attraverso l'uso di migliaia di piccole 'spine' ai lati che spingono il terreno, dovere ritirarsi dalle esplosioni a causa del puro dolore dovuto allo shock vibrazionale e hanno un ciclo di vita brillantemente eseguito; i Sandworms che compaiono sui sismometri, poi i mini-velociraptor con visione a infrarossi, poi le creature organiche a razzo che portano le uova in altre zone.
    • Il sito web ha spiegato che la loro classificazione iniziale come vita 'pre-cambriana' non era corretta e che i graboidi si sono effettivamente evoluti da organismi simili a calamari o seppie che si sono adattati ad habitat più aridi (ad esempio perdendo gli occhi e facendo affidamento su altri sensi). Questo background teorico era piuttosto ben congegnato anche se aveva i suoi difetti. La connessione calamari/seppie ha molto senso quando si osserva l'anatomia e il comportamento intelligente dei Graboid.
  • Il Duna film di David Lynch ha contribuito a codificare il loro aspetto tipico. Sono anche una cavalleria fantastica.
  • Il design del verme della sabbia in Denis Villeneuve Duna apparentemente privo di pedipalpi rispetto al film di Lynch, ma la sua enorme scala è forse il miglior reso di tutti gli esempi in questa pagina, grazie alla CGI impeccabile.
  • Il mostro titolare del film di fantascienza cinese, Squalo terrestre , uno squalo delle dimensioni di un kaiju creato da un esperimento andato storto. .
  • Guerre stellari :
    • L'impero colpisce ancora , dove la Millennium Falcon terre dentro uno - beh, all'interno di un verme asteroide - e riesce a malapena a scappare.
    • La forza si risveglia ha un verme della sabbia più convenzionale su Jakku chiamato verme notturno. Tutto ciò che vediamo è il suo gambo oculare sproporzionatamente minuscolo che smentisce le sue vere dimensioni, ma il materiale supplementare conferma che è almeno 20 metri se non molto più grande.
  • Succo di scarafaggio è stato eliminato da un'altra specie iconica di vermi della sabbia che viveva su Saturno. Questi avevano strisce bianche e nere e una bocca dentro l'altra - confronta gli xenomorfi del Alieno film.
  • I vermi della sabbia grossolanamente in CG del film di Sci Fi Channel Serpenti di sabbia .
  • Jeff da Uomini in nero II , sebbene utilizzi tunnel già costruiti (la metropolitana di New York).
  • Transformers: Il buio della luna introduce The Driller, che è essenzialmente una versione Mechanical Lifeform di un sandworm. Sono presumibilmente i predatori apicali di Cybertron. Shockwave ne ha uno come 'animale domestico'.
  • In Lo Hobbit: La battaglia dei cinque eserciti , Azog impiega vermi mannari, enormi vermi giganti mangiatori di rocce che usava per scavare un tunnel fino a Erebor come percorso rapido per le sue truppe. In realtà non hanno partecipato alla battaglia, perché in tal caso sarebbero stati gli eroi .
  • La varietà 'Land Shark' di questo tropo si presenta alla fine del trash,Così cattivo, è buonofilm taiwanese, Combattenti dello zodiaco . Il cattivo principale è un signore della guerra di arti marziali a tema acquatico i cui servitori sono adornati con armature che ricordano granchi e pesci spada, e il suo trono è adornato con squali meccanici che uccide i bravi ragazzi nella battaglia finale. Questi squali possono volare o scavare nella sabbia delle spiagge dove si svolge la battaglia finale e dare agli eroi un momento difficile nella battaglia finale.
  • Metalstorm: la distruzione di Jared-Syn : Nelle profondità del territorio dei Nomadi, Dogen e Rhodes vengono attaccati da un serpente che nuota nella sabbia che quasi trascina Rhodes sottoterra prima che Dogen gli spari.
Libri di gioco
  • Il Combattere la fantasia la serie aveva Giant Sandworms, che fecero la loro prima apparizione in Tempio del terrore .
Letteratura
  • Dopo l'uomo: una zoologia del futuro : Gli squali del deserto sono mammiferi glabri a forma di salsiccia discendenti da insettivori, che trascorrono la maggior parte del loro tempo nascondendosi sotto la sabbia per evitare il caldo del deserto. Nuotano attraverso la sabbia con i loro arti robusti a forma di pagaia e si nutrono di roditori le cui tane sono rintracciabili dall'olfatto.
  • Duna codificato e reso popolare questo tropo. Le bestie qui sono lunghe centinaia di piedi, usate come cavalcature, in grado di inghiottire intere navi intere, e la loro progenie distrugge la sostanza che fa funzionare l'economia dell'intero cosmo. Praticamente ogni caso di Sandworms nella finzione da allora è stato una copia carbone di queste creature, sebbene ridimensionato a livelli un po' meno increduli. Il Duna esempio è anche un po' più realistico di quanto tendono ad essere i suoi successori. È accertato che di solito si nutrono di una combinazione della loro forma larvale simile al plancton e di altri vermi più piccoli, spiegando come possono sostenere corpi così colossali. La loro massa è sostenuta fisicamente dal loro corpo semicristallino e la loro capacità di passare attraverso la sabbia è dovuta al fatto che la consumano, come parte dell'ottenimento del suddetto plancton. Il motivo per cui attaccano tutto ciò che vibra è perché, poiché sono ciechi e hanno una bassa intelligenza, attaccano nella remota possibilità che la vibrazione sia causata da un altro verme. I loro attributi fisici sono costantemente estrapolati dalle necessità della loro natura di vivere nella sabbia: i loro corpi sono progettati per essere in grado di emettere enormi quantità di calore per affrontare l'attrito nella sabbia (generando molto ossigeno nel processo, spiegando perché Arrakis ha un'atmosfera respirabile), e la loro forza è piuttosto enorme, come dovrebbe essere per spostare una tale massa attraverso un mezzo così denso.
  • I vermi conquistatori : I lombrichi giganti divoratori di uomini iniziano a strisciare in superficie dopo che un temporale interminabile li costringe a uscire dalle profondità del sottosuolo.
  • Miti di Cthulhu : Dholes o bholes (non è del tutto chiaro se siano creature diverse o solo un diverso modo di scrivere) compaiono nei miti di H.P. Lovecraft. Sono enormi creature simili a vermi che secernono una melma acida corrosiva che li aiuta a scavare attraverso la roccia solida e alla fine possono devastare un pianeta mangiandone così tanto che collassa su se stesso. I Ctoni sono un'altra creatura mitica scavatrice, ma sono più simili a calamari che a vermi e sono molto bravi a causare terremoti ed eruzioni vulcaniche se la loro ira viene suscitata.
  • Le larve boreali abitano il ghiacciaio Clayr a Garth Nix's Liraele . A differenza di altri esempi in questa pagina, in realtà non sono malevoli, ma sono piuttosto stupidi, lenti a reagire e possono masticare roccia solida e ghiaccio con le loro mascelle rotanti, quindi è meglio stare alla larga. I più grandi sono in gran parte responsabili dello svuotamento dei luoghi in cui vivono i Clayr.
  • Secondo il materiale supplementare , il pianeta Vulcano ha un secondo tipo a base di silicio noto come a'kweth , o 'sottostanti'. Sono sapienti.
  • Estate di notte di Dan Simmons li ha nel Midwest rurale. Sono descritti come simili alle murene.
  • Sovvertito nel terzo libro di John Varley Trilogia di Gea . Sì, c'è un gigantesco verme della sabbia; Gea stessa l'ha creato e collocato, senza dubbio direttamente ispirata dalla narrativa terrestre. È lunga miglia, probabilmente ha fame (lo ha trasformato il paesaggio originale nel deserto che è ora)... e si muove così lentamente che in pratica è solo un elemento vivente del terreno.NotaUn altro, cioè; poiché la maggior parte dei libri è ambientata all'interno dell'alieno noto come Gea, quasi ogni caratteristica del terreno è 'vivente' in un modo o nell'altro se scavi abbastanza in profondità.Alcuni degli umani di passaggio hanno inciso dei graffiti sulla sua pelle.
  • Diggles in Piers Anthony's Xanth le serie sono vermi giganti che potrebbero passare attraverso il rock solido e letteralmente funzionare per una canzone.
  • UN Guerre stellari L'esempio dell'Universo Espanso è draghi a dieci zampe ridicolmente enormi che mangiavano principalmente bantha, ma c'è un'illustrazione in La fauna di Star Wars di uno che scava e mangia a . Di solito rimanevano sepolti nella sabbia.
    • Anche Tatooine lo ha che... sono fondamentalmente Expy esatte di vermi della sabbia.
  • I Flayer nel Star Trek: Deep Space Nine Rilancio sono creature carnivore simili a vermi che si nascondono sotto la sabbia di un certo deserto sul pianeta Harkoum. Sono noti per mangiare le persone; attraversare il deserto a piedi è praticamente un suicidio.
  • Nella storia di Retief 'Affari interni', l'ambasciatore inviato sul pianeta Quahogg scompare dopo aver riferito di essere stato inseguito da vermi giganti di quaranta piedi, e Retief e Magnan vengono inviati a indagare. I vermi risultano esserele forme di vita intelligenti che l'ambasciatore è stato inviato a incontrare(in qualche modo il CDT ha trascurato questo piccolo fatto) e, mentre l'ambasciatore era mangiato,questo non ha fatto male— in effetti, si scopre chel'unico posto sicuro per l'uomo sul pianeta è all'interno dei vermi.
  • Camicie rosse ha Borgovian Land Worms, che mangiano due personaggi.
    • Successivamente si scopre chenon solo lo sceneggiatore principale dello spettacolo non aveva nulla a che fare con questi, era in vacanza, ma anche la compagnia televisiva ha avuto problemi con la tenuta di Herbertdimostrando che i vermi della sabbia sono MOLTO ostili agli avvocati.
  • In La città che ha combattuto , Simeon viene attaccato da un programma letterale 'verme', spesso due metri con file di denti concentrici rotanti, apparentemente basato su una creatura reale.
  • In Esiliati del ColSec , queste sono una minaccia ricorrente. Variano da circa tre piedi di lunghezza a circa Sette piedi dentro diametro , e sono armati di mortali tentacoli urticanti. Sono almeno in qualche modo giustificati dal fatto che hanno esoscheletri durevoli e che si nascondono sotto uno strato poco profondo di terreno e copertura del suolo piuttosto che scavare effettivamente.Alla fine, sta aiutando a ucciderne uno particolarmente grande che serve ad amare in qualche modo il cast centrale degli umanoidi nativi.
  • Il Guan a Var dentro Perry Rhodan , fondamentalmente vermi giganti che vivono in iperspazio , si nutrono dell'energia delle stelle e fanno in modo che si riproducano come nova, hanno iniziato in questo modo: il problema che descrive in dettaglio il loro retroscena include anche un paio di grida per niente sottili. Probabilmente non sarebbe mai successo niente se alcuni astuti alieni non li avessero scoperti, si fossero resi conto che questi animali erano sensibili alle energie dell'iperspazio e avessero deciso che sarebbe stata una grande idea trasformarli in astronavi organiche nel corso delle generazioni successive...
  • Gigante ruggine i vermi compaiono in Brian Lumley La casa delle porte , quando gli umani intrappolati entrano in un regno di macchine in rovina e deserti completamente arrugginiti, generati dalle paure innate di Gill, l'empatico della macchina.
  • Stella del giorno e ombra ha vermi da fuoco, esseri mostruosi con setole velenose che possono ingoiare un uomo intero. Tendono ad attaccare le persone che si avventurano da sole nel deserto, ad eccezione di Robin, che i vermi del fuoco proteggono.
TV in diretta
  • Tremori: la serie : Mentre El Blanco, lo sterile albino Graboid appare più spesso sullo sfondo ed è al centro di alcuni episodi, un episodio presenta anche un normale Graboid.
  • I raggi di sabbia e gli squali di Ercole: I viaggi leggendari , ovviamente basato sui Graboid di Tremori .
  • Durante la sua fase di 'truffatura cinematografica', cursori allo stesso modo ha fatto un episodio con uno.
  • Il Duna miniserie.
  • Un episodio di I limiti esterni (1963) chiamato 'The Invisible Enemy', una squadra di astronauti indagava sul motivo per cui una precedente squadra di sbarco era scomparsa e la loro nave distrutta. Scappano a malapena dopo essere stati attaccati da squali della sabbia giganti .
  • Seaquest DSV presentava un gigantesco verme sputafuoco che viveva in grotte sottomarine.
  • Terra 2 avevano i Terrian, umanoidi con una psicologia complessa e molto aliena che viaggiavano come vermi della sabbia attraverso il suolo del loro pianeta natale (vivente, simbiotico).
  • Nastri perduti ha fatto un episodio sui vermi della morte mongoli.
  • Andromeda presentava un episodio con 'Squorms', grandi bestie minerarie geneticamente modificate che sembravano grossi vermi, si muovevano attraverso la roccia ed espellevano l'alluminio.
  • Uchu Sentai Kyuranger : I vermi della morte sono voraci creature umanoidi che si nascondono sottoterra. Non sono affatto senzienti o intelligenti, ma molto resistenti e portano sempre guai.
  • Il Ultraman Tiga l'episodio 'Land Shark' fornisce esattamente quello che dice sulla latta come il mostro della settimana.Tuttavia, Geozark risulta essere in realtà un robot da scavo costruito da un dirigente aziendale corrotto per scavare nella tomba di un Ultra precedentemente sconosciuto.
  • Nella seconda stagione di Il Mandaloriano , finalmente vediamo un drago Krayt maggiore. Abbastanza sicuro, rimane per lo più sepolto sotto la sabbia mentre il suo movimento provoca enormi interruzioni nella sabbia sopra di esso, quasi come un'onda vivente. A giudicare solo dalle dimensioni della testa e del collo, è enorme, in grado di ingoiare interi Bantha delle dimensioni di un elefante. Durante il culmine dell'episodio il Krayt è in grado di forzare la testa attraverso la parte superiore del montagna che siede sopra la sua tana.
Miti e religione
  • L'Olgoi-Khorkhoi (Mongolian Death Worm), una bestia leggendaria che si dice abiti nel deserto del Gobi, è un verme lungo 2-5 piedi in grado di sputare acido e in grado di fulminare la preda. Fortean Times copre regolarmente la Mongolia per riassumere gli ultimi avvistamenti segnalati e cerca di valutare le prove, utilizzando criptozoologi che hanno effettuato spedizioni qui come una sorta di 'reporter itinerante'.
  • Alcuni autori classici hanno fatto riferimento a vermi giganti chiamati Indus Worms, descritti come pallidi creature serpentine con denti mostruosi che dimoravano lungo le sponde dei fiumi in India e attaccavano i passanti.
  • Il folclore nordeuropeo e siberiano sosteneva che i mammut morti, le cui ossa erano state trovate nella terra, o che a volte erano incorporate nel permafrost, fossero creature scavatrici che morivano all'istante al contatto con l'aria. La parola 'mammut' è probabilmente derivata da 'cervo sotterraneo' in alcune lingue ugro-finniche.
  • Il folklore russo medievale aveva la bestia Indrik ('la bestia di tutte le bestie'), che taglia i letti dei fiumi sotterranei attraverso la terra e muore per l'esposizione alla luce. A seconda del narratore, potrebbe essere la stessa creatura del mammut o un animale separato.
Giochi da tavolo
  • Dungeons & Dragons ne ha molti.
    • L'iconico Purple Worm, che assomiglia molto a un verme della sabbia Tremori , compreso l'apparato boccale, ma vive nel sottosuolo e si snoda attraverso la roccia solida, lasciando tunnel simili all'Horta di 'Il diavolo nell'oscurità'. Caccia avvertendo i tremori di creature in movimento che toccano il suolo, quindi si consiglia di volare. E sono viola, ricoperti di melma, e le loro immagini hanno ispirato un sacco di sbalorditivi da parte dei giocatori. Uno dei mostri che andrebbe oltre la valutazione PG-13 del gioco, se i genitori non facessero finta di non aver visto esso . Nelle edizioni successive, l'artwork ha reso il verme più squamoso e meno suggestivo (il che è un po' strano perché il mostro doveva essere originariamente una specie di serpente Drago ; la sua ispirazione è stata infatti il ​​Lambton Wyrm del folklore inglese piuttosto che uno qualsiasi degli altri mostri vermi menzionati in questa pagina).
    • L'edizione 3.5 ha il verme da cenere, il fratello minore del verme viola, che si nasconde allo stesso modo sotto le sabbie del deserto. C'è una classe di prestigio chiamata Ashworm Dragoon che consente ai giocatori di agire come cavalleria pesante montata su un verme della sabbia.
    • scavatori di sabbia, dalla 3a edizione Collezione di creature , traccia la preda attraverso le vibrazioni. Afferrano le loro vittime con tentacoli che si estendono dalla loro bocca, come i Graboid nel film Tremori .
    • Sul lato 'Landshark', c'è il bulette (aka landshark), un altro mostro classico che ricorda un dinosauro corazzato di qualche tipo mescolato con uno squalo sulle gambe o un incrocio tra un armadillo e una tartaruga azzannatrice delle dimensioni di una piccola automobile. La sua denominazione è guadagnata dalla caratteristica pinna che taglia il terreno mentre scava, oltre che dall'appetito e dal temperamento associati agli squali.
    • I draghi di sabbia che vivono nel deserto trascorrono la maggior parte del loro tempo sepolti sotto le sabbie del deserto, strisciando sotto la superficie quando desiderano muoversi e preferiscono tendere imboscate alle prede da sotto quando sono nascosti in questo modo.
    • Il verme del gelo (basato direttamente sul yakhmar a partire dal la tana del verme di ghiaccio ) e il Remorhaz (anch'esso ispirato al yakhmar , ma è un po' più simile a un millepiedi gigante che a un verme e si insinua nel ghiaccio e nella neve con una temperatura corporea che rivaleggia con il ferro fuso), che invece scavano i ghiacciai.
    • Dragonlance : Nel modulo DL12 Draghi della fede , un possibile incontro è con a Duna -stile verme della sabbia. Il suo avvicinamento provoca un terremoto e lascia un 'segno di verme' sulla superficie.
    • Regni dimenticati : I girini illithid che riescono a crescere senza un ospite diventano Neotelidi. Fondamentalmente vermi della sabbia con poteri psichici e tentacoli che crescono sulle loro 'facce'.
    • Sole Oscuro , ambientato sul pianeta deserto di Athas, ha diversi esempi.
      • I draghetti di limo, gli orrori di limo rosso e le uova di limo nuotano tutti nel Mare del Limo.
      • Il verme del lavandino lo è Sole Oscuro la versione di Duna verme della sabbia. È lungo 50 piedi, lascia una depressione nel terreno dietro di sé, irrompe dal terreno sotto la sua preda e lo ingoia intero, la sua bocca è foderata di denti e può sentire le vibrazioni delle creature che camminano a terra.
      • Poliedro magazine n. 80: Il verme della sabbia è una creatura simile a un verme lunga 100-500 piedi che vive sottoterra in aree desertiche sabbiose. È ricoperto da piastre dure e rileva le prede attraverso le loro vibrazioni fino a un miglio di distanza. Ha una bocca (piena di file di denti aguzzi) che è abbastanza grande da consentire alle vittime alte fino a 18 piedi e larghe 12 piedi di essere ingoiate intere. Insomma, è l'ennesima D&D versione del Duna verme della sabbia.
    • Mystara ha il verme Leviatano. La versione desertica è lunga fino a 500 piedi e larga 40. È sensibile alle vibrazioni e attacca qualsiasi cosa si muova in superficie entro un quarto di miglio. Quando si sposta sottoterra, provoca un'increspatura come un'onda oceanica sulla superficie sopra di essa. Attacca inghiottendo un'area di sabbia.
  • esploratore , a parte l'adozione del verme viola, remorhaz, frost worm, thoqqua, bulette, nightcrawler e neothelid (che ora sono svincolati dalla sua connessione con illithid, che sono un prodotto identitario di Wizards) da Dungeons & Dragons , aggiunge il verme della morte (un'interpretazione diretta di olgoi-khorkhoi) e seugathi (progenie servitore dei neotelidi) alla sua formazione di tali bestie. C'è anche la Progenie di Rovagug conosciuta come Chemnosit, il Verme Monarca. È un verme delle sabbie dell'Abominio Eldritch delle dimensioni di un kaiju con raggi oculari disintegratori e la capacità di stuprare con la mente coloro che guarda in modo che provino un'insaziabile fame per la carne dei loro simili, guidandoli in folli furie di cannibalismo in cui mangeranno la propria carne se non riescono a prendere quello di qualcun altro. Chemnosit è stato descritto come un vero trattenimento dal divorare le città per lasciare che il suo Sguardo Affamato facesse il suo terribile lavoro; solo una volta che gli abitanti della città si sono devastati si annoia e consuma i pochi sopravvissuti.
  • Shadowrun : I Rockworms sono lombrichi risvegliati lunghi circa due metri, con mascelle trilobate, molti denti forti e affilati e saliva corrosiva. Li usano per scavare tunnel attraverso la roccia solida, scavando estesi sistemi di tunnel. Non predano altri animali, ma i loro sistemi di tunnel possono causare grossi crolli quando diventano troppo grandi e sono altrettanto felici di mangiare il cemento nelle dighe, i supporti delle autostrade e gli edifici come mangiano la roccia.
  • Deadlands ha sonagli. No, non quelli. I sonagli Mojave prendono il nome dal rumore che fanno i denti di un cowpoke mentre corrono verso di lui. Prima di affrontarne uno, rileggi quella parte sull''intelligenza variabile' con molta attenzione: i sonagli in diverse parti del paese hanno persino personalità , che implica almeno l'intelligenza di un abile animale da caccia.Sono anche più intelligenti di quanto sembrino. E non mangiano tutti quelli che catturano. Cosa ne fanno con loro...?
  • Warhammer : Le fauci del terrore sono serpenti immensi, ciechi e squamosi originari delle Distese del Caos, che si insinuano nel sottosuolo prima di eruttare in superficie per attaccare la preda. Le creature più piccole vengono divorate così com'è, ma nel caso di bestie più grandi una fauce spaventosa si limiterà a scavare direttamente nel suo bersaglio e lo mangerà vivo.
  • Warhammer 40.000 ha avuto diverse incarnazioni di questi con i Tiranidi dalla terza edizione.
    • 'The Red Terror' era un parente della specie Ravener (tiranidi simili a serpenti o vermi) che aveva la capacità di farsi strada nel campo di battaglia e ingoiare interi nemici più piccoli. Il Red Terror è stato successivamente rimosso dalle creature giocabili: i Raveners hanno ottenuto le sue abilità di scavare.
    • Il Trygon è una versione gigante del Ravener con tutte le sue abilità scavatrici e un attacco elettrico. Dal momento che i Raveners erano troppo piccoli per un vero Verme della Sabbia, i libri dell'Armatura Imperiale introdussero la loro forma gigante (la loro capacità di muoversi è Hand Waved mentre il loro campo elettrico rompe il terreno in particelle fini, che sono più facili da spostare).
    • Nel gennaio 2010 Games Workshop presentava un nuovo ceppo secondario del Trygon chiamato Mawloc. È la creatura più simile a Sandworm nel gioco finora, con braccia più corte e una bocca a più mascelle. Inoltre, il Mawloc non è solo in grado di scavare sottoterra, ma si muove sottoterra e riappare altrove più tardi (apparentemente è più veloce sottoterra che in superficie).
    • Dato il modo in cui attacca, la maggior parte dei giocatori è giunta alla conclusione che il Mawloc è ciò che ottieni quando mescoli i geni del Trygon e del Red Terror. Essenzialmente è il prodotto di Due vermi della sabbia in uno.
  • GURPS: Creature della notte : Il Graveworm è una versione effettivamente innocua di questo. Sono molto facili da uccidere (letteralmente, hanno lo svantaggio 'Easy To Kill') e non hanno attacchi reali, ma se le persone che trascorrono molto tempo in mezzo a una persona viva scoprono che la loro intelligenza viene prosciugata.
  • Richiamo di Cthulhu ha due:
    • Dholes, giganteschi vermi sotterranei con un debole per distruggere i pianeti scavando attraverso di essi. Sono Quello larga. Essere colpiti da un Dhole richiede di effettuare un tiro di fortuna; un successo significa che sei rimasto a sufficienza per tenere un funerale vero e proprio.
    • Chthoniani, vermi sotterranei un po' più piccoli con tentacoli che drenano il sangue e telepatia.
  • Arkham Orrore , essendo Cthulhu Mythos The Board Game , ha dhole e cthoniani come da letteratura e esempi di giochi di ruolo sopra. In termini di gioco, i dhole sono enormi e incredibilmente potenti mentre i cthoniani possono danneggiare tutti gli investigatori provocando terremoti.
  • Caosio: Il Tutti i mostri del mondo supplemento contiene vermi della sabbia che crescono 100-200 metri di lunghezza, vivono in deserti sabbiosi, sono avvelenati dall'acqua, possono sentire cose a miglia di distanza, attaccare le creature in superficie creando un vortice di sabbia sotto di loro e possono essere controllati e usati come cavalcature con un determinato oggetto. In altre parole, sono una versione fantasy di Duna vermi della sabbia.
  • Lupo Mannaro: L'Apocalisse ha i Thunderwyrms, bestie gigantesche che viaggiano sotto terra e vengono attirate sopra la superficie dalle tempeste (da cui il nome). Si ritiene che siano nati da terreno irradiato, convinzione supportata dal fatto che il più grande Thunderwyrm (abbastanza grande da ospitare un Caern al suo interno) nidifica sotto il terreno del sito di test Trinity.
  • Rocket Age I mari limosi di Marte ospitano una serie di animali, di cui l'apice predatore è il drago limoso, un serpente lungo oltre 150 metri.
  • Eroi magazine Volume I #3 articolo 'Creepy Critters: Insects for RuneQuest': I Sandswimmers sono vermi simili a vermi di mosche giganti e crescono fino a 10 metri di lunghezza. Si nascondono sotto la superficie delle aree sabbiose (spiagge e deserti). Percepiscono la loro preda attraverso le vibrazioni e irrompono attraverso la superficie per attaccarla.
  • Talislanta ha il Land Kra, un'anguilla sotterranea che può superare i 40 piedi di lunghezza e pesare fino a cinque tonnellate.
Videogiochi
  • Età delle Meraviglie : Enormi vermi della sabbia dalla bocca a imbuto appaiono come unità nell'esercito di Azrac.
  • Solo nell'oscurità (1992) presenta il Chtoniano, un grande verme scavatore che vive nelle caverne e crea nuovi tunnel. È l'unico mostro indipendente non sotto il controllo di Pregzt.
  • La prima fase di Andro Duno ha creature simili a scorpioni che si nascondono sotto la sabbia e poi emergono per sparare colpi. Non sono così grandi o aggressivi, però.
  • ARK: Sopravvivenza evoluta : Il Terra bruciata i pacchetti di espansione hanno giganteschi vermi della morte nelle dune di sabbia che circondano la mappa che attaccano qualsiasi creatura che entri nell'area. La tradizione dà loro il nome scientifico Khorkhoi arrakis , erivela che sono stati collocati lì dall'ambiente artificiale per impedire agli abitanti di vagare al di fuori dell'area designata.
  • Armaghedon 2 , un map pack per Skulltag, ne ha un paio come boss nel livello 'Trench dei vermi della sabbia'. Non ingoiano le persone, semplicemente sputano fuoco contro di loro (e sono allampanate, assomigliano un po' ai serpenti).
  • Sigillo Nero ha un deserto in cui sono i vermi della sabbia. Puoi evitarli camminando attraverso un percorso specifico, ma uscire da tale percorso porta a oggetti interessanti (nei forzieri, ovviamente).
  • Raccolto del corpo : Alcuni degli alieni nella fase America sono vermi giganti che si nascondono nel terreno in tutto il livello del deserto.
  • Trebbiatrici dentro Terre di confine 2 . Le trebbiatrici tendono a vivere su un terreno fertile vicino all'acqua e hanno tentacoli simili a calamari che usano per prenderti a pugni o lanciarti pietre. La campagna DLC 'Captain Scarlett' introduce veri e propri nemici Sand Worm, che si trovano in un arido deserto; non sembrano essere imparentati con i trebbiatori, apparendo e comportandosi in modo molto diverso da loro.
  • Soffio di fuoco IV in realtà ha un Drago che assomiglia a un verme delle sabbie con le pinne.Distrugge la tua nave, permettendoti di trovare l'eroico Mime Ryu.
  • Insetto ! aveva un verme di palude davvero brutto come capo di Splot.
  • Questi spuntano dalla sabbia nella fase egiziana di Castlevania: Ritratto di rovina .
  • Civiltà: oltre la Terra ha i Siege Worms, enormi alieni Boss in Mook Clothing che si generano nel mondo a partire dal turno 1. Fortunatamente, non sono automaticamente ostili; gli alieni sono ostili agli umani solo se gli umani hanno la reputazione di attaccare gli alieni. Se sei fortunato, è possibile ottenerne uno per te, molto prima che le altre fazioni abbiano accesso a qualsiasi cosa abbia una possibilità contro di loro. Inoltre, a causa del tabù delle armi nucleari dell'Affinità, i giocatori di Harmony possono invece inviare spie per piazzare un Thumper in una città nemica, evocando un'orda di Siege Worms per devastarla.
  • In Gilda dei clicker , il verme della sabbia è un verme segmentato e dentato nella zona desertica.
  • Il carro cingolato/Twilobite rosso nella fase 5 di Contro III , il 'verme della neve' in Soldato Distrutto e il 'Land Worm' nell'Area 3 di Neo contro sono gli esempi più evidenti di questo tropo.
  • Soli che piangono presenta Sandworms come una delle principali minacce che i tuoi commando potrebbero incontrare durante le spedizioni. Sono così pericolosi che ottieni un obiettivo solo completando una spedizione in cui appare un Sandworm.
  • Oscuri li ha in un deserto chiamato Ashlands, con uno ancora più grande come capo dell'area.
  • Anime oscure III : Un miniboss unico nel Lago Fumante è il Carthus Sandworm. Altamente aggressivo, pesantemente corazzato e abbastanza grande da ingoiare più uomini interi contemporaneamente. Può anche, per qualche ragione, sparare giganteschi raggi di fulmine dalla sua bocca. Le speculazioni abbondano sulla sua origine, dal momento che è l'unico verme della sabbia che sia mai stato visto nel franchise.
  • in cui interpreti un verme gigante, che salta da terra e mangia le persone per ingrandirsi.
  • La Bestia della Tana dentro Distruggi tutti gli umani! 2 , un Tremori Gridareche Crypto evoca facendo cadere l'esca, dopodiché inizia a spuntare da sotto qualsiasi mook nell'area circostante e trascinandoli sottoterra per nutrirsi.
  • Diavolo II ha le larve di sabbia scavatrici, che il retroscena ufficiale sottolinea sono in realtà artropodi e non vermi. Una gigantesca variante del boss chiamata Coldworm the Burrower era così gonfia che assomigliava a un verme più dei normali Sand Maggots. Diavolo III ancora una volta presenta luoghi desertici con vermi giganti, questa volta i più tradizionali Rockworms, che possono ingoiare i giocatori interi e sputarli fuori. The Cave of Burrowing Horror ha il cadavere di un esemplare davvero immenso che si snoda attraverso il pavimento. Questo gioco presenta anche i Dune Threshers simili a dinosauri che nuotano attraverso la sabbia come squali e un particolare verme gigante unico, Shaitan The Broodmother - Great Maker, fa esplicito riferimento Duna .
  • Duna , Duna II (e il suo remake Duna 2000 ), e Imperatore: Battaglia per Dune , Certo. Nel primo gioco (che in realtà non condivide alcuna continuità con gli altri) servono principalmente come mezzo di trasporto di Paul e occasionalmente mangiano un raccoglitore di spezie se la tua truppa non ha anche un orni da tenere d'occhio per il segno del verme, mentre in Due si presentano in modo semi-casuale per mangiare le unità. In imperatore per lo più fanno la stessa cosa, ma Fremen può evocarli intenzionalmente e controllarli temporaneamente.
  • Diversi compaiono Fantasia di battaglie epiche .
  • E.V.O.: Cerca l'Eden presenti questi in un livello. In particolare, sono l'unico nemico invincibile nel gioco, fortunatamente non ti attaccherebbero attivamente, anche se uno potrebbe saltare fuori dal terreno sotto o davanti a te. Un livello successivo presentava creature simili a dinosauri che abitano nella sabbia chiamate Mosuchop che saltavano fuori e ti mordevano prima di ritirarsi sotto la sabbia. (I veri Moschop, il rettile simile a un mammifero su cui si basava, non erano noti per farlo.)
  • Fallout 4 Il DLC Nuka World aggiunge bloodworms, vermi uncinati lunghi un metro che esplodono dal terreno e saltano verso la tua faccia.
  • In Fede , il Popolo Lucertola simile a un'iguana matura in serpenti scavatori, che il protagonista può cavalcare a la Duna , e il loro leader è una versione gigantesca di quest'ultimo.
  • Un nemico ricorrente nel Fantasia finale serie.
    • In IN , il cadavere del verme sconfitto fornisce un percorso stabile attraverso il deserto.
    • Una particolare area dell'Overworld in IN ha un tortuoso sentiero di verde che passa attraverso il deserto. Viaggiare semplicemente attraverso il deserto è più veloce, ma corri il rischio di incontrare queste cose, che quasi sicuramente ti uccideranno a quel punto del gioco.
    • In NOI , essere mangiato da uno specifico su un'isola specifica porta a un dungeon nascosto e a un membro del gruppo.
    • Queste mostruosità vivono, respirano, mangiano avventurieri ingressi a combattimenti speciali contro i boss Final Fantasy XI . Ci sono anche vermi molto più piccoli delle dimensioni di una persona che lanciano magie, anche se considerando che sono immobili in combattimento, è necessario per impedire che siano troppo facili da uccidere con attacchi a distanza.
    • La prima volta che affronti un verme della sabbia Final Fantasy X , ha il maggior numero di HP tra tutti i nemici che hai affrontato finora ed è solo un incontro casuale! Fortunatamente, non lo è anche mortale ed è vulnerabile agli attacchi che rimuovono frazioni degli HP del nemico, quindi se hai delle Gemme d'ombra in giro, puoi farne un lavoro veloce. E se non lo fai, puoi rubare le Gemme dell'Ombra dallo stesso Verme delle Sabbie.
    • Il Verme Abissale nel Dungeon Molto Definitivamente Finale può essere coltivato per oggetti molto preziosi che ti permettono di superare il limite di 9999 danni. Sfortunatamente, si trovano dopo il Punto di Non Ritorno.
  • Emblema del fuoco: tre case presenta Giant Crawlers come nemici nella sua mappa del deserto, che, nonostante il loro nome, sono effettivamente dei vermi della sabbia giganti. Danno Agarthium quando la loro armatura è rotta.
  • F-Zero GX mostra un verme sullo sfondo delle fasi di Sand Ocean, anche se poiché si tratta di un gioco di corse, (per fortuna) non interagisci in alcun modo con lo scenario.
  • Gears of War 2 presenta il Riftworm, un gigantesco verme che le Locuste usano per affondare le città, risvegliato dalla detonazione della bomba a massa di luce nel primo gioco. 'Gigante' non INIZIA nemmeno a descriverlo - probabilmente sarebbero circa le 4 chilometri lungo. È anche Hand Waved per quanto riguarda la biologia e la fisica. È supportato da uno scheletro e non sembra essere carnivoro. Inoltre ha sangue rosso, e molto.
  • Uno dei capi dentro Spada Ginormo si chiama 'Sand Worm'.
  • Gradi serie:
    • Grado III Il primo stadio ha draghi di sabbia (o draghi, se vuoi).
    • Gradius Gaiden ha un verme delle nevi come primo capo.
    • In Gradi V , Gaiden il verme boss ritorna come un normale nemico nella Fase 4 .
    • Nemesi III ha tre vermi della sabbia nei panni del boss del palcoscenico del deserto.
  • I vermi giganti o 'Wurm' sono mostri ricorrenti Guerre tra gilde . Sono disponibili in un'ampia varietà dai Wurm di sabbia di base nel Deserto di Cristallo, ai Wurm di Gelo nelle Cimefredde di Tyria, ai Wurm del deserto e agli esclusivi Wurm non morti Junundu della Desolazione di Elonan e ai Wurm del Caos della Fessura del Dolore. Sono di gran lunga i mostri più grandi del gioco (con l'eccezione di uno dei boss di fine gioco) e le versioni dei boss di alcuni di essi (e unici come il Canthan Leviathan) sono assolutamente TITANIC. Molto intimidatorio. Il pacchetto di espansione Eye of the North ci regala ancora più Wurm, con un intero dungeon a loro dedicato. Il boss finale di quel dungeon è il secondo nemico più grande di tutta Guild Wars, a cui si sta solo inchinandoAbbadone. Sì, hanno superato i loro precedenti record di Wurm giganteschi con Wurm ancora più giganteschi.
  • Uno appare dentro Halo 5: Guardiani come unUovo di Pasqua. L'attivazione di diversi trigger segreti sulla mappa del deserto 'The Rig' fa sì che uno si alzi in lontananza, consumi una piattaforma mineraria e sprofonda lentamente nella terra.
  • Arma pesante ha il boss robotico Mechworm, combattuto in Antagonistan. Salta fuori dalla sabbia e lancia missili e bombe.
  • In Cavaliere cavo , la forma originale del Re Pallido prima del suo arrivo a Hallownest e la successiva metamorfosi era quella di un gigantesco Wyrm simile a un Graboid.
  • L'immortale li presenta come nemici ricorrenti fino al livello cinque. Il livello quattro è dedicato a evitarli fluttuando su un tappeto magico con una maneggevolezza estremamente cattiva.
  • Il pianeta da cui Blenjeel Cavaliere Jedi: Accademia Jedi ne è carico. C'è un motivo per cui devi fare solo 4 delle 5 missioni in ogni atto. Forse come un grido, puoi indurli a mangiare esplosivi per distrarli dall'inseguirti.
  • La cultura pop ricca di riferimenti Regno del disgusto ha una missione che coinvolge la guida di un verme della sabbia.
  • Il capitano Sian deve combattere uno chiamato Wahsh Al-Sahraa per salvare una spedizione in un raid Eredità di mille soli .
  • La leggenda di Zelda :
    • Zelda II: L'avventura di Link ha Geldarms, creature simili a millepiedi che emergono dalla sabbia in Incontri casuali nel deserto.
    • Un boss nemico ricorrente nella serie, spesso combattuto più volte in un dato gioco, assume la forma di mostri giganti simili a vermi o millepiedi combattuti in un'arena sabbiosa, dove si scava dentro e fuori la sabbia per attaccare Link. Questi nemici includono i Moldorm nel primo gioco, i Lanmolas Un collegamento al passato e Il risveglio di Link , Twinmold dentro la maschera di Majora e Molgera dentro La sveglia del vento . Stranamente, la maggior parte di loro può volare per brevi periodi.
    • Su scala minore, i Leever, grasse creature simili a sanguisughe che appaiono in alcune spiagge e aree desertiche, sono in grado di nascondersi sotto la sabbia prima di emergere improvvisamente per attaccare Link.
    • La leggenda di Zelda: Twilight Princess ridimensiona i suoi Moldorm a una dimensione più ragionevole e popola con loro il deserto di Gerudo e le fosse delle sabbie mobili nell'Arbiter's Ground. Saltano fuori dalla sabbia come pesci per attaccare Link e devono essere tirati fuori con l'Artiglio per essere sconfitti.
    • La leggenda di Zelda: Phantom Hourglass ha nemici simili a vermi verdi (che sono letteralmente chiamati Sandworms) che inseguono e cercano di mangiare Link se si muove più velocemente della velocità di camminata attraverso determinate aree sabbiose.
    • The Legend of Zelda: Spirit Tracks ha una variante del Gyorg simile a uno squalo visto in Sveglia del vento e Clessidra fantasma chiamati Malgyorg che nuotano nel deserto di Sand Realm.
    • The Legend of Zelda: Breath of the Wild presenta il Molduga, un boss sul campo nel deserto di Gerudo che è fondamentalmente una balena incrociata con questo tropo. Rileva qualcosa che si muove sulla superficie della sabbia, un verme si fa strada sotto di essa e si lancia fuori dal deserto come uno squalo. Se è Link, può dire addio a dieci dei suoi cuori. Se non è...
  • Pianeta perso presenta un gigantesco verme delle nevi in ​​una delle sue missioni.
  • Lunare: blu eterno ha squali della sabbia nel deserto di Salyan.
  • Mabinogi ha due diversi tipi di questi.
    • Uno è una strana svolta sul tradizionale tipo di verme della sabbia; cosa che stranamente si verifica in un terreno normale piuttosto che nella sabbia, anche all'interno di alcuni dungeon, muovendosi indiscriminatamente attraverso torba, roccia e terreno. Forse giustificato, in quanto sembra essere in parte di natura soprannaturale. Questa è stata la prima versione sviluppata. C'è una versione di boss di alto livello, il gigantesco verme della sabbia, che si trova nelle dune di sabbia del deserto; e una variante minore, il verme di ghiaccio, che si trova solo nei nevai. Entrambi questi sono giocati completamente dritto.
    • Un secondo tipo è chiamato 'polmone' (e assomiglia vagamente a un vero pesce polmonare). Sebbene l'aspetto sia in realtà quello di un pesce simile a un'anguilla, si comporta come un verme della sabbia dritto e si trova nelle dune di sabbia del deserto.
  • Effetto di massa :
    • Divoratore di fauci, predatore all'apice del Mondo della Morte che ha allevato i krogan. Non compaiono esclusivamente sui pianeti desertici, ma lo fa l'unico effettivamente necessario per combattere per completare una missione. Altri possono essere trovati qua e là, ma possono essere evitati senza alcun effetto negativo oltre a perdere l'esperienza di ucciderlo. Il codice spiega anche che non lasciano mai completamente il suolo. Il primo contatto dell'Alleanza con loro fu quando distrussero una colonia su Akuze. Se hai scelto il background di Unico sopravvissuto per Shepard, Shepard era uno dei marine inviati a indagare ed era l'unico sopravvissuto della squadra.
    • La tradizione spiega anche cosa diavolo mangiano per mantenere la loro massa: il metallo. Cioè, minerale sotterraneo, di solito. Questo spiega anche perché attaccano cose come carri armati e insediamenti: un sacco di metallo da sgranocchiare. Spiega anche l'acido dannoso che possono sputare, poiché avrebbero bisogno di alcuni acidi piuttosto potenti per digerire il metallo. Mordin : Fauci del divoratore sempre più vicine!
      Wrex : Dimmi qualcosa io non sapere!
      Mordin : Metal in truck un ottimo integratore di ferro per la dieta di Maw.
    • Effetto di massa 3 introduce Kalros, il guardiano del pianeta Tuchanka, l'antica ed estremamente grande 'Madre di tutti i divoratori'. Litiga con un Razziatore di classe Destroyer e vince .
    • Per favorire il Duna confronti, possono essere evocati da enormi dispositivi chiamati 'Maw Hammers' ( Duna aveva dispositivi simili) e Javik può fare un commento disinvolto sul fatto che i Prothean potrebbero cavalcarli. Hanno ottenuto Un sacco più grande dai suoi tempi, quindi non è più possibile.
    • Caricamento in corso Mass Effect: Andromeda ha una variante, il Remnant Abyssal, più comunemente chiamato 'il verme'. Questo è in realtà un enorme Mecha lasciato dai Precursori ed è solo un pericolo del terreno, non un nemico che ha bisogno di combattere (non che i krogan non ci abbiano provato).
  • Maestro di Magia ha l'unità fantastica Great Wyrm of the Nature school of magic. Questo è un verme gigante con una testa di drago verde, è la creatura fisicamente più forte del gioco in statistiche pure e ha anche un morso velenoso per infliggere gravi danni alle sue vittime.
  • Mega Man Battle Network 6: Cybeast Gregar e Cybeast Falzar ha un virus del verme della sabbia raramente visto che salta dentro e fuori dai pannelli, apparendo periodicamente davanti o dietro di te prima di provare a farti strada. Il suo chip evoca vermi da dietro i tuoi nemici per attaccare allo stesso modo.
  • Metroid Prime 2: Echi presenta Amorbis, un trio di Sand Worms, nei panni del boss di Dark Agon Wastes, che è un'enorme versione ingrandita della creatura del mondo di luce Sandigger, che è lunga circa 6 piedi e sputata acido.
  • Cacciatore di mostri : Anche se la serie non ha veri worm (finora), questidraghiservono ancora il ruolo di questo tropo:
    • Il Nibelsnarf di 3° portatile e 3 Ultimo è un incrocio a tre vie tra un verme della sabbia, uno squalo della sabbia e un sottomarino. Ha anche il caratteristico movimento 'scoppia verticalmente dalla sabbia e mangia qualcosa lungo la strada'.
    • Cephalos e Cephadrome, che hanno debuttato entrambi nel primo gioco, sono Wyvern Piscine che nuotano nella sabbia e sono progettati come gli squali martello.
    • Tra i draghi anziani ci sono Jhen Mohran, Hallowed Jhen Mohran e il loro cugino di 4a generazione, Dah'ren Mohran, che sono lunghi 350 piedi e simili a una balena.
    • Beotodo da Monster Hunter: Mondo: Iceborne è una Viverna delle Piscine che nuota attraverso la neve profonda di Hoarfrost Reach.
  • Caccia al topo ha il 'Big Bad Burroughs Mouse' e il suo fratello minore, il Itty-Bitty Burroughs Mouse. Sono praticamente un incrocio tra questo tropo e un topo.
  • I vermi della sabbia giganti, o almeno le loro tane, sono tra i pericoli del campo Lega di calcio mutante . Se un giocatore (di una delle due squadre) si avvicina a un wormhole, il verme salterà fuori e morderà, uccidendo istantaneamente qualsiasi giocatore e costringendo a un fumble se avesse la palla. Se il campo ha i vermi, lo sei andando perdere alcuni giocatori a causa loro, principalmente giocatori più lenti/meno agili nelle squadre di kickoff e di ritorno (linemen, difensori di terza e talvolta di seconda serie, ecc.).
  • Bella mistica ha un verme delle caverne nella prigione di detenzione, su cui Belle deve cavalcare per raggiungere le piattaforme più alte.
  • NetHack presenta sia D&D Purple Worms, sia versioni adatte agli avvocati dei vermi della sabbia di Dune. Nessuno dei due effettivamente scavare nel terreno, però.
  • Strega ha i Matot (Worms in finlandese), sono mostri che possono scavare attraverso qualsiasi sostanza, lasciandosi dietro dei tunnel. Sono disponibili in varie dimensioni e quelle piccole possono anche essere schiuse dalle uova che il giocatore trova. divergono dal piccolo Pikkumato, al massiccio Jättimato.E il più grande di tutti, l'Helvetinmato, vive all'inferno.
  • Il cielo di nessuno : Ne si vedono alcuni alla fine del trailer di rivelazione del VGX, anche se il suo aspetto squamoso suggerisce che ha più in comune con un serpente che con un verme.
  • Ori e la Volontà dei Ciuffi ha vermi scavatori di dimensioni relativamente normali nelle distese spazzate dal vento e uno gigantesco che assomiglia a un incrocio tra un Duna verme e un Graboid durante quella sequenza di fuga alla fine delle Rovine di Windtorn.
  • Signore presenta giganteschi vermi della sabbia nei livelli successivi.
  • Pankapu ha Sah'lak, che sono grandi vermi neri con un occhio solo che iniziano ad apparire nel Profondo Stellato. Si nascondono avanti e indietro nel terreno fino a quando Pankapu non si avvicina, dopodiché esplodono dal terreno per attaccare.
  • Dragoon Panzer ha molti esempi; fanno un'apparizione particolarmente prevalente nel secondo livello del primo gioco. Un paio di questi vermi si presentano anche come Dual Mini Boss nella seconda fase di medio , anche se quella tappa è una lussureggiante foresta pluviale invece di un arido deserto.
  • Nel Patpon giochi, ci sono due Sandworms chiamati Zaknel e Dokaknel nei deserti. Fanno cadere le verdure.
  • Tenebra ha questi nel profondo di una vecchia miniera. Sono mutazioni di vermi rocciosi indigeni. Hanno 'solo' circa quattro o otto piedi di diametro...
  • Stella Fantasia IV questi hanno infestato il pianeta Motavia, con un agricoltore intraprendente che ha deciso di aprire un ranch di vermi della sabbia. Sfortunatamente, diventa troppo grande per i suoi britch, e quindi diventa uno dei primi (e più difficili) combattimenti Bonus Boss nel gioco a quel punto. Hai spesso combattuto piccoli vermi della sabbia in Incontri casuali e almeno una variante, se ne avessi lasciata una sola in vita, sarebbe scappata e avrebbe evocato la mamma (un'altra a grandezza naturale come il boss sopra menzionato). Quando ottieni la Land Rover , uno dei nemici che hai incontrato è stato un Palette Swap of the Sandworm, mentre negli oceani del pianeta si potevano trovare scambi sia di tipo piccolo che grande.
  • Pikmin :
    • I Burrowing Snagrets sono funzionalmente simili a questi, sebbene siano tecnicamente rettili dalla testa di uccello e possano scavare nella terra e nella sabbia.
    • Pikmin 3 ha il Sandbelching Meerslug, un mostro Antlion che ricorda un grasso verme con una bocca da vertebrato che funge da boss delle Tropical Wilds, dove viene combattuto in una grande sabbiera. Gran parte del combattimento lo fa rintracciare mentre si insinua nella sabbia, quindi Feed It a Bomb una volta che crea l'imbuto di sabbia con la bocca in basso.
  • Pokémon :
    • Onix e Steelix sono Pokémon Roccia che assomigliano a serpenti giganti fatti di massi o ferro. Opportunamente, i rispettivi tipi sono Rock/Ground e Steel/Ground.
    • Gible e i suoi simili assomigliano agli squali nel loro design, ma sono in realtà dei tipi Drago/Terra.
    • Questa è probabilmente la descrizione più appropriata della forma predefinita del leggendario Zygarde, un enorme drago/terra, un verme verde brillante.
  • C'erano un paio di questi dentro Ratchet & Clank: Going Commando . Alcuni erano veri vermi della sabbia e altri erano vermi del ghiaccio.
  • In Reksio e l'UFO , i vermi della sabbia giganti conosciuti come The Great Worm fanno parte della fauna del pianeta desertico Kurrakis, che era basato direttamente su Arrakis. La prima sfida su questo pianeta è attraversare un labirinto pieno di questi nemici. Qualsiasi incontro con un verme costringe il giocatore a ricominciare da capo.
  • Resident Evil – Codice: Veronica ha il Verme Gulp. Resident Evil 3: Nemesis ha il Grave Digger, sebbene sia basato sul millepiedi.
  • Alfa della forza rigida ha Clapworms, che dimorano nelle sabbie del pianeta Vurgos, che presenta anche un miniboss simile a Ohmu e vermi della neve/ghiaccio su Creeo.
  • Galassia canaglia li ha. E lo sono enorme , anche secondo lo standard di questo tropo.
  • RuneScape ha gli Strykewyrms, che sono disponibili nelle varietà Jungle, Desert e Ice. Normalmente non sono aggressivi e possono essere combattuti solo come un compito da Cacciatrice.
  • La varietà di squalo terrestre è in Saints Row terzo e un League of Legends campione, rilasciato più o meno nello stesso periodo. Spari o lanci un pesce al bersaglio e, dopo un breve ritardo, uno squalo irrompe attraverso il marciapiede e prende un grosso morso. SR3 afferma che è uno squalo delle fogne. Lol non spiega niente.
  • Sabbie di distruzione ha sabbia balene . Sembrano grandi vermi verdi con pinne e teste vagamente simili a balene. Dovrebbero anche essere gentili, ma l'imminente fine del mondo li ha resi violenti.
  • Nel Scribblenauts giochi, puoi evocarli. Anche detti mostri possono essere cavalcabili. Muoiono istantaneamente se esposti all'acqua.
  • Serio Sam 3: BFE ha vermi della sabbia, conosciuti come Sand Whales per la loro mole. Contrariamente al solito esempio, questi ragazzacci (non ammazzabili dal punto di vista del gioco) mangiano materia minerale senza un accidente per cui fregarsene per lo più di tutto; non sono altro che estremamente territoriali, tuttavia, il che li rende un esempio perfettamente diegetico di Border Patrol a livelli più aperti.
  • L'ombra del colosso : Dirge, il decimo Colosso, è un gigantesco verme della sabbia. Tranne che ti colpisce. Ad alte velocità. Ed è difficile.
  • Il primo Shantae il gioco li aveva nell'area desertica vicino a Oasis Town. Sono lunghi, resistenti e hanno un aspetto minaccioso con le loro mandibole e l'unico occhio, ma sono per lo più innocui poiché siedono semplicemente lì nel loro buco nella sabbia.
  • Saggezza splendente ha un verme della sabbia come capo del labirinto di sabbia.
  • In Shonen Idle Z , Desert Mouth ricorda un verme della sabbia.
  • Il Silent Hill la serie ha il Twinfeeler, un gigantesco bruco scavatore combattuto in una cava di sabbia, nel primo gioco; e lo Split Worm, un verme Whack-a-Monster con mascelle simili a Xenomorph, nel terzo gioco.
  • Sonic il riccio la serie ha alcuni robot in Sonic 3 e Knuckles situato nella zona di Sandopolis. Appaiono giganteschi lombrichi di pietra Avventura sonica . Vermi alieni sono apparsi in Ombreggia il riccio . Più organici e focosi possono essere trovati in Sonic il riccio (2006) anche se gli ultimi due sembrano preferire qualsiasi superficie, non solo la sabbia.
  • Ricerca spaziale I usato uno di questi per impedire al giocatore di avventurarsi nel deserto aperto.
  • Una variazione in Splatoon 2 è il Maws, un salmone mutante che viaggia attraverso inchiostro nello stesso modo che sfida la fisica dei sentori, solo per emergere e divorare un giocatore ignaro, in stile verme della sabbia. Se il giocatore è veloce, può togliersi di mezzo e lasciare invece una granata .
  • Nydus vermi dentro Starcraft II sono un miglioramento rispetto ai canali Nydus del primo gioco: carica un gruppo di unità in un edificio della rete Nydus e fallo crescere un gigantesco verme sotterraneo in un'altra area. La creatura esplode dal terreno e inizia a vomitare tonnellate di unità tutte in una volta.
  • Una missione dentro StarCraft II: Il cuore dello sciame presenta un 'verme di cenere' che esce dal terreno per sputare acido sulle tue unità prima di scavare di nuovo e spuntare da qualche altra parte. A quanto pare ha ucciso una Brood Mother in quel modo. Quando vengono uccisi, gli Zerg usano il suo DNA per consentire agli Ospiti dello Sciame di muoversi mentre sono rintanati.
  • In Stella Fox Zero il boss di Titania è lo Scrapworm, un gigantesco verme meccanico che vive nel vasto deserto sabbioso del pianeta.
  • Il primo Stella Oceano il gioco presenta Sandworms nei deserti del pianeta Roak, e anche i loro cugini, chiamati 'Fellworms', nelle montagne.
  • Star Trek in linea ha vermi aehallh, visti per la prima volta sul pianeta deserto Nimbus. Sono predatori sessili che spuntano dal terreno e lasciano che la loro preda arrivi a loro. Il nome rimanda al TOS romanzo La Via Romulana , dove è la parola romulana per 'fantasma' o 'mostro'.
  • In Combattente di strada 2010 , i vermi della sabbia appaiono come nemici sul pianeta deserto. Il boss di medio livello può evocarli e il boss di fine livello sembra cavalcarne uno.
  • Subnautica: Sotto zero ha l'Ice Worm, che è più o meno un'esibizione dei vermi della sabbia di Dune portati nel ghiaccio artico (completo di thumper che attirano la loro attenzione da te). Tutto ciò che sentono sulla superficie dei banchi di ghiaccio che inseguono probabilmente verrà mangiato.
  • Separato ha Wurm, robot scavatori che si trovano solo nell'Accampamento delle Valchirie. Attaccano esplodendo dal terreno sotto i piedi di Eshe, saltando in alto in aria e quindi rilasciando una scarica elettrica quando atterrano. Possono deporre le uova solo su superfici rocciose e non si generano su pavimenti di metallo o impalcature.
  • In Super Guerre Stellari , il mostro della fossa di Saarlac è raffigurato in questo modo nonostante sia a malapena visto nella trilogia originale.
  • Tale serie :
    • Racconti di Sinfonia ha vermi della sabbia e Vermi della neve. Che sono praticamente uno scambio di tavolozza bianco / blu.
    • Racconti di Symphonia: L'alba del nuovo mondo ha anche loro, dove sono tra i mostri più grandi che puoi avere nella tua squadra. Sono anche un po' insoliti in quanto hanno le braccia.
    • Racconti dell'abisso ha anche loro.
    • Racconti di cuori ha un boss Sandworm, diverse versioni in miniatura di se stesso che popolano il suo dungeon e un successivo Palette Swap nel dungeon finale.
    • Racconti di Xillia li ha, anche se mai nella sabbia, invece appaiono in grotte e canyon.
  • Terrari ne ha parecchi: vermi giganti, divoratori (versioni corrotte dei primi), tomb crawler, dune splicer (la versione hardmode dei tomb crawler) il Eater of Worlds, diggers, world feeder (versioni più forti dei primi due) e il Distruttore (una versione robotica di Eater of Worlds).
  • TimeSplitters: futuro perfetto ha feroci vermi della sporcizia lunghi sei piedi nel cortile sul retro della casa infestata. Il giocatore riesce a salvare uno scienziato che si era rifugiato su un albero sconfiggendo i vermi con un lanciafiamme. Lo scienziato fa anche riferimento Tremori per nome, in linea con il gioco che si riempie di filmGrida.
  • Toukiden ha il serpentino minore oni Earth Fang che scava sottoterra e può spuntare sotto un personaggio. C'è anche una variante rara conosciuta come Frost Fang che ottiene alcuni poteri di ghiaccio.
  • Il sotterraneo in Turok: cacciatore di dinosauri , e i vermi della palude/caverna nel sequel.
  • viva pinata tecnicamente non ha un verme della sabbia, ma i Vortici possono tuffarsi nel terreno senza lasciare segni e risalire senza sporcizia su di loro, quindi potrebbero facilmente scavare nel terreno come un verme della sabbia, se lo desiderano.
  • Uno di Wario World's boss è chiamato uno di questi, ma in realtà è più simile a un formicaio con le mani di falce. Continua a scavare ad alta velocità attraverso la sabbiera in cui si trova.
  • Mondo di Warcraft ne ha alcuni, il primo è Ouro, un boss modello allora unico nel Tempio di Ahn'Qiraj. L'espansione Burning Crusade ha introdotto vermi sputatori acidi in grado di scavare tunnel attraverso la roccia solida nella penisola del fuoco infernale e nelle distese di ossa nel mezzo della foresta di Terokkar. In omaggio a Frank Herbert, una catena di missioni termina con l'evocazione di un gigantesco verme sotterraneo chiamato 'Hai'shulud' con un 'fumper' e dà 'Dib'Muad's Crysknife' come ricompensa della missione. I Jormungar di Northrend sono un po' più piccoli, ma aderiscono agli stessi principi (e anche all'acido sputato). Con il rilascio dell'espansione Cataclysm, Mondo di Warcraft ho dei vermi della sabbia fatti di Stargate di pietra e wurm di magma.
  • Xenoblade Chronicles X : Sabulas, che si può trovare in alcuni terreni sabbiosi (anche se, stranamente, non l'attuale regione desertica). Sono lunghi dai trenta ai cinquanta piedi, ma sono per lo più docili, attaccano solo se attaccati per primi. Tuttavia, ci sono alcuni singoli Sabula che lo sono gigantesco (dell'ordine di un miglio o più di lunghezza) che fungono da boss post-gioco opzionali... due dei quali si chiamano 'Atreides' e 'Gesserit'.
  • Gli zombi hanno mangiato i miei vicini l'eccellente ma Nintendo Hard Lucas Arts, il gioco per SNES, è pieno di mostri omaggio per i due adolescenti da combattere e, naturalmente, ha un gigantesco verme mangiatore di persone. Sferza la lingua dentro e fuori le persone.
  • Il Bonus Boss di zOMG! condivide il suo nome con il titolo alternativo/variazione umoristica di questo tropo: Landshark. È, letteralmente, uno squalo che nuota attraverso (e sembra essere fatto di) sabbia. Oltre alla sua anatomia, si comporta quasi esattamente come un verme della sabbia, scavando sottoterra e mangiando Gaian ignari. (Può uccidere un giocatore CL 10.0 con più potenziamenti dell'armatura e un aumento della salute in 3 colpi, e giocatori non potenziati in meno. ci sono volute 3 squadre da 6 persone di giocatori di CL 10. Inoltre, l'area in cui si genera è solitamente piena di CL 5 Giocatori).
Animazione Web
  • DSBT è pazzo : Sand Snake soddisfa i requisiti per uno meglio di un serpente.
  • RWBY : Il Blind Worm è un enorme Grimm, largo quanto l'apertura alare completa di Nevermore e lungo quanto sei Golia, ed è una minaccia che viene da sotto la sabbia. Quando viaggia verso la sua preda designata, i suoi movimenti attraverso la sabbia sollevano polvere come una tempesta di sabbia e salterà attraverso quest'aria polverosa e tornerà nella sabbia come un delfino che cresta le onde dell'oceano. Quindi completa l'approccio di attacco da sotto la sabbia. Nonostante il nome, ha un unico occhio rosso ardente al centro della testa.
Webcomics
  • L'ordine del bastone finalmente ottiene uno di questi , completo di diversiGridaa Duna .
  • In Mangiatore di Demoni alcuni demoni sono visti crescere in questa forma.
  • Ancora un altro fumetto fantasy : A un certo punto Halfling Clover Firelight e Gnome Gummer Groundpounder abbattono un bulette furioso. (Gummer è una copia aperta/omaggio di Burt Gummer of the Tremori franchising.)
  • Viaggio stellare , anche in riferimento a Duna , presenta enormi vermi nei deserti del pianeta Zren.
Originale del Web
  • Fondazione SCP , . SCP-2141 è una gigantesca creatura simile a un verme lunga almeno diversi chilometri. Vive all'interno di un tunnel sotterraneo di lunghezza sconosciuta.
  • Cracked esamina questo fenomeno .
Animazione occidentale
  • Almeno due episodi della Disney Aladino: La serie presentava o alludeva a quello che era essenzialmente un verme della varietà di squalo terrestre cacciato da un capitano Achab, il capitano Ersatz.
  • I vermi della sabbia non erano solo nell'azione dal vivo Succo di scarafaggio . Erano anche un tema abbastanza costante nella serie animata e Beetlejuice era dannatamente terrorizzato da loro.
  • Ben 10 si è scontrato con molti di questi mentre era intrappolato su un pianeta alieno.
  • Bounty Hamster . Un bianco verme della sabbia viene inseguito dal pazzo Capitan Rehab in una parodia di Moby Dick .
  • Leone il cane fifone ha avuto un episodio a che fare con una sabbia balena attaccando la casa, cercando di riavere la sua fisarmonica da Eustachio (che pensava fosse suo padre, che in realtà fatto rubare la fisarmonica). Alla fine dell'episodio, quando lo recupera, viene rivelato che fa parte di un intero orchestra di balene di sabbia.
  • In un episodio di I genitori abbastanza strani , Cosmo fa scoppiare un verme della sabbia durante il Septemberfest.
  • In Il volo dei draghi , la band incontra un verme gigante che nuota in una specie di melma nel regno di Ommadon. Sono in grado di sconfiggerlo facendo sparare a Danielle una freccia infuocata nella sua bocca, facendogli esplodere la testa, quindi il corpo. La melma è acido solforico che il verme trasuda dalla sua pelle come meccanismo difensivo. Fortunatamente per gli eroi, è anche altamente infiammabile.
  • In Futurama :
    • Al Gore afferma di aver 'cavalcato il potente verme lunare', anche se non lo si vede molto più tardi ; il suo habitat sembra essere più giungla che sabbia.
    • Un verme della sabbia appare anche su Marte in Nel verde selvaggio laggiù . La gente del posto lo usa per il trasporto.
  • A differenza dei primi due Intrusi , che presenta un mostro blob, i personaggi del titolo del terzo erano questi. Inoltre,stavano cercando di aiutare TOM e SARA fuori dal pianeta perché stava morendo e aiutarli in cambio dei due che portavano con sé il più giovane e l'ultimo di loro.
  • La leggenda di Korra ha un episodio in cui Korra e Asami incontrano un gigantesco squalo terrestre nel mezzo del deserto del Regno della Terra. È reso più terrificante dal fatto che ha le mascelle di un pesce chiamato 'Sarcastic Fringehead'.
  • I succhioni di Maggiore Lazer sono una variazione In un grido al creatore di tropi, attaccano qualsiasi cosa in superficie che danzi/si muova con il ritmo.
  • In un episodio di La mummia: la serie animata , Imhotep invia un verme della sabbia dietro agli eroi.
  • L'episodio di L'amicizia con il mio piccolo pony è magica 'Tre è una folla' ha il Tatzlwurm, un lombrico gigante con Tremori - lingue tentacolari in stile che attaccano Twilight e Cadance dopo che hanno raccolto il fiore gigante sotto cui si trovava. Stranamente, il Tatzelwurm del folklore alpino su cui si basava questa creatura è in realtà una creatura felina con solo due zampe anteriori e una lunga coda da rettile.
  • I pirati dell'acqua oscura :
    • La serie ha uno di questi; sebbene sia indicato più volte nei dialoghi come un 'crostaceo', ha un corpo lungo e serpentino e altre caratteristiche che si adattano a questo tropo.
    • Un personaggio ricorrente è l'animale domestico simile a un verme di Bloth, il Constrictus, che sembra un omaggio a Tremori ma è più realisticamente raffigurato mentre dimora e si muove attraverso l'acqua e le acque reflue piuttosto che la sabbia o il suolo (vive nelle viscere dell'enorme nave di Bloth). È una bestia grande, senza cervello e costantemente affamata con un corpo simile a un verme, tentacoli e denti aguzzi.
  • SpongeBob SquarePants aveva l'Alaska Bull Worm, che andava in giro a mangiare metà della città, spingendo Sandy e SpongeBob a cercarlo. Ad un certo punto, Sandy afferma persino di aver trovato 'wormsign', che è un piccolo cartello di legno con scritto 'WORM'. 'È GRANDE, SPAVENTOSO e ROSA!'
  • Star Wars ribelli : 'The Lost Commanders' ha i joopa, che hanno all'incirca le dimensioni di un AT-TE e con la forza di trazione corrispondente. I cloni li cacciano per il cibo.
  • Episodio introduttivo di Terra nella seconda stagione di Giovani Titani . Certo, sono meccanici, ma contano ancora.
  • Cosa c'è di nuovo, Scooby-Doo? ha avuto un episodio in cui la banda ha incontrato un verme della sabbia (falso, ingenuo) durante una corsa campestre in Messico.
Vita reale
  • Alcuni serpenti del deserto o lucertole senza gambe si comportano in modo molto simile ai vermi della sabbia, evitando i raggi diretti del sole scivolando appena sotto la superficie della sabbia sciolta. Pochi sono lunghi più di un paio di piedi, tuttavia.
  • La lucertola sandfish del deserto è in grado di tuffarsi direttamente nella sabbia sciolta e letteralmente nuotarci attraverso, piegando gli arti ai lati e spingendosi con i movimenti laterali del suo corpo.
  • La dimora balneare sono comunemente indicati come 'vermi delle sabbie' in varie lingue. L'anellide di mare è anche conosciuto con lo stesso nome, ma questo è quanto riguarda la connessione...
  • Il , noto anche come 'Bobbit Worms' o 'Sand Strikers', abitano sul fondo dell'oceano e predano pesci ignari che nuotano davanti a loro. Non hanno occhi o cervello e reagiscono solo quando la loro antenna viene attivata o quando un'ombra indugia sopra di loro. Ma questi vermi ne sono pienamente capaci . Sono anche l'ispirazione della vita reale per le fauci del divoratore di Mass Effect.
  • Specie giganti di lombrichi in grado di raggiungere lunghezze di tre piedi possono essere trovate in luoghi come l'Australia e l'Africa. Sono praticamente gli stessi dei lombrichi di dimensioni normali, tranne per il fatto che fanno tutto su scala più ampia. Alcune persone affermano che puoi sentire i vermi muoversi quando si insinuano sotto di te!

Figlio di un verme delle sabbie!

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