Principale Video Gioco Videogioco / Atom RPG

Videogioco / Atom RPG

  • Videogioco Atom Rpg

img/videogame/39/video-game-atom-rpg.jpg NotaGoroda, dove ya byval, po kotorym toskoval, Mne znakomy ot sten i do krysh...NotaLe città in cui sono stato, quelle che mi sono perse, mi sono familiari dalle mura ai tetti... Annuncio:

ATOMRPG è un gioco di ruolo horror di sopravvivenza indie ambientato in una linea temporale alternativa, la Russia sovietica post-apocalittica. Il gioco è stato rilasciato il 19 dicembre 2018 ed è disponibile per l'acquisto . A differenza del nostro mondo, la Guerra Fredda finì per diventare calda nel 1986, annegando il mondo nel fuoco atomico. La civiltà è crollata quasi completamente, al di fuori di poche piccole sacche, con la stragrande maggioranza dell'umanità che è caduta in lotte intestine amorali.

Quando le bombe sono sganciate, tuttavia, un'organizzazione si è riparata dalla carneficina e ha mantenuto una presenza forte, anche se discreta. Questa organizzazione, ATOM, iniziò una lunga missione segreta per ricostruire la società prebellica dall'ombra. Sei un cadetto di questa organizzazione, in procinto di essere inviato alla ricerca di una spedizione perduta, guidata da un generale Morozov, che è stato visto l'ultima volta dirigersi verso un misterioso bunker, il numero 317...

Annuncio:

Dovrai incontrare gente del posto e imparare a vivere in questo nuovo mondo mentre la tua missione si svolge e, si spera, sarai in grado di entrare in contatto con l'alleato che ti ordinano di cercare a Krasnoznamenny, il grande insediamento annidato su un fiume nella parte sud-orientale della regione.


ATOMRPG contiene esempi di questi tropi:

  • Parodia affettuosa: parti uguali questo e omaggio a Cadere . Un gran numero di missioni viene persino strappato direttamente dai primi due giochi, dal primo villaggio che subisce i banditi che li dominano, alla realizzazione di un porno, alfermare un'organizzazione dedita a 'unificare' l'umanità annullando l'individualità.
  • After the End: 19 anni dopo, per essere precisi.
  • AKA-47: Scongiurato! Ogni pistola è specificatamente nominata e dettagliata nella sua descrizione.
  • Tutto per niente: quello di Kovalevil progetto per ricostruire un'auto prende rapidamente fuoco quando l'uomo da cui hai cercato aiuto per ottenere i pezzi ordina un colpo al buon compagno per sangue cattivo. Perdi la possibilità di colpire un'auto dopo diverse missioni e Kovalev muore.
  • Annuncio:
  • Storia alternativa: quella in cui la Guerra Fredda è diventata calda. Una protesta contro il muro di Berlino si è trasformata in una battaglia tra le forze NATO e URSS, con macchinazioni che tentavano di fare da capro espiatorio al conflitto sulla Russia. Le tensioni risultanti sono esplose nel 1986 e il mondo è stato consumato dal fuoco atomico.
  • Always Chaotic Evil: The Army of Death è una manciata di bande itineranti di predoni che massacrano persone in nome del darwinismo. Non hanno qualità di redenzione e, sebbene si possa convincerli a non combattere contro di te o a fuggire con l'inganno, altrimenti saranno assolutamente spietati e assetati di sangue.
  • E poi John era uno zombi:Il generale Morozov e quasi tutta la sua spedizione sono stati uccisi, assimilati a Mycelium o posseduti dalla Mente Fungo. Lo stesso Morozov sembra essere un caso eclatante di possessione, perché i suoi occhi brillano in modo estremamente luminoso rispetto ad altre vittime, e ha persino dei crepitii sul viso quando lo incontri!
  • Simbolo dell'arco: funghi. A Otradnoye, la tua prima missione potrebbe essere quella di raccogliere funghi per Katya. Nel bunker 317,trovi diversi amuleti con i simboli dei funghi su alcuni dei membri morti della spedizione.A Krasnoznamenny, Mycelium abbraccia il simbolismo dei funghi per lavorare verso il loro obiettivo di raggiungere l'unità simbolica tra le persone.
  • Corsa agli armamenti archeologici: ATOMe Micelioentrambi cercano e cercano di controllare e imporre alle tecnologie avanzate sovietiche prima della guerra nucleare, per diventare più forti e più potenti e per dominare ciò che resta dell'Unione Sovietica dopo il conflitto atomico.
  • Trama di assimilazione:Questo è l'obiettivo finale di Mycelium. In superficie, sembra essere un semplice simbolismo, con gli sforzi umanitari e scientifici che sono le loro attività in prima linea. In realtà, cercano di contaminare le riserve idriche degli insediamenti locali con le spore di un fungo senziente, formando una Mente Alveare.
  • Fantastico, ma poco pratico: Il Vintorez. È sia un fucile d'assalto che un fucile da cecchino. Tutti e tre i tipi di scatti che puoi fare con essoNotaHip/colpo singolo, mirato e fuoco a rafficacosta 4 AP ed è silenziato, permettendoti di assassinare persone a destra ea sinistra da lontano. Detto questo, i colpi a raffica sono estremamente allettanti a distanza ravvicinata e le munizioni non sono esattamente comuni. Buona fortuna ripopolamento.
  • GGG: Ci sono diversi esempi attenuati, ma importanti nel gioco: PTRD, VVE, RPD, FN Minimi e Pulemyot Kalashnikova (PK). Quasi tutte queste sono armi di fine gioco.
  • Finale agrodolce:Tutti i finali di Krasnoznamenny. Se il giocatore ferma la Mushroom Mind, anche se protesta contro lo squadrone ATOM che è entrato a Krasnoznamenny, annetterà la città, ponendola sotto la legge marziale. Mentre la 'riqualificazione' accelera con il loro governo, il gioco rileva che molte delle libertà personali di cui le persone hanno goduto in città sono messe a nudo. Se sei stato in grado di difendere l'indipendenza della città dall'ATOM, allora manterrà le sue libertà, ma cadrà in stagnazione. La fine del micelio porterà alla pace, alla prosperità e al progresso nella città, ma a costo della completa distruzione dell'individualità dei cittadini attraverso il loro complotto di assimilazione.
    • Fidel continua il suo servizio in ATOM e morirà eroicamente dopo gli eventi del gioco un tempo imprecisato dopo il suo viaggio con te, combattendo in un'altra regione desolata contro un tiranno locale.
    • Se Dan e la sua banda vengono agevolati e la loro opposizione viene sconfitta/dirottata, continuano a dominare i piccoli insediamenti locali come teppisti. Nonostante ciò, tuttavia, si trasformano da una banda in un rispettato esercito di mercenari, proprio come fecero i Lupi (e le Guardie) di Peregon.
  • Noioso, ma pratico: le pistole. Sono leggeri, le loro munizioni sono abbondanti e man mano che avanzi nel gioco di solito c'è una pistola decente in giro che può essere sostituita se la tua abilità è abbastanza alta. I loro attacchi hanno costi AP estremamente bassi, che scendono solo ulteriore se investi in vantaggi con la pistola! E l'ultima ciliegina sulla torta? Essendo armi a una mano, puoi equipaggiarle con scudi!
  • Break the Cutie: Katya ne soffrese le parli del vero destino di Kovalev. Dopo aver prima negato rabbiosamente quello che stai dicendo, scoppia in singhiozzi inconsolabili. Se torni dopo quel punto, è immersa nel suo lavoro e non ti darà l'ora del giorno; non per cattiveria, ma solo perché è consumata e distrutta. Il gioco dice anche a bruciapelo che qualcosa si è rotto dentro di lei per questo motivo.
  • Cannibale Dispensa :A Peregon si trova un 'mattatoio' di carne umana, raggiungibile da un container con scale all'interno. Scende in una piccola grotta con più stanze; una piccola zona notte, un poligono di tiro per balestre con crocifissi e una sala riunioni con un proiettore che mostra la propaganda comunista, con una sedia contenitiva all'estremità del tavolo di fronte. Nel mezzo di tutto questo c'è una stanza centrale con un toro di bronzo nel mezzo.
    • E nelle Terre Desolate, il consumo di carne umana è diventato comune e diffuso, con i mercanti di schiavi che vendono esseri umani rapiti e ridotti in schiavitù appositamente per mangiare la loro carne...
  • Cassette Futurism: le poche e scarse tecnologie rimaste nelle Wastelands e lo stile grafico ed estetico, si basano sul retro-futurismo degli anni '80 e sulle tecnologie del 1970-1980, con cose come VHS e TV a tubo catodico, display LCD e floppy Dischi.
  • Cloud Cuckoo Land: Le distese sono piene di pazzi, che vanno da Doomsday Cults, a loquaci Loon il cui cervello sta marcendo a causa della mutazione, a un circo pieno di mutanti che usano le loro mutazioni per guadagnare denaro! Ma Krasnoznamenny prende davvero la torta. I cittadini della città, quando non sono irritabili, corrotti o preoccupati in altro modo, generalmente sputano sciocchezze!
    • Cloud Cuckoo Lander: Esogeno. Buon Dio, Esogeno. Incontri il ragazzo rintanato in una casa abbandonata, che fa il cecchino ai ragni giganti. Quando finalmente abbassi le sue barricate per parlargli, fa una continua filippica sulla gloria del comunismo, riferendosi al tuo personaggio come a suo figlio/figlia.
  • Bella macchina: Il GAZ-20-SG1 Pobeda da un garage nell'Old Scrapyard che è guidabile ma ha le sue parti in rovina. Devi avere un livello sufficientemente alto di competenze tecnologiche per riportarlo in condizioni di lavoro, altrimentitentare di avviare il motore troppe volte senza il giusto numero di abilità tecnologiche può far esplodere l'auto in faccia e ucciderti all'istante. È sorvegliato da una vasta banda di mutanti ostili che non sono disposti a conversare con gli umani normali. Ci sono due modi per ottenere l'auto: o pagare al capo dei mutanti un compenso molto alto di 120.000 rubli o attaccare lui e la sua banda per i diritti di proprietà gratuiti. Fare quest'ultimo è piuttosto difficile poiché sono armati con armi piuttosto pericolose e sfoggiano un'armatura abbastanza decente. Dovrai portare una festa di alto livello o aspettare una missione che fornirà un ampio supporto per affrontarli se vuoi ottenere l'auto gratuitamente. E dopo aver finalmente ottenuto la tua auto, devi riempirla costantemente di bottiglie di benzina ogni volta che la usi sulla mappa e le scorte di benzina sono un premio poiché di solito possono essere acquistate solo da roulotte casuali.
  • Cool Old Guy: il compagno Kovalev, il capo di Otradnoye.
  • Crapsack World: Le lande desolate dell'URSS sono una varietà di luoghi aridi, aridi, tossici o altrimenti ostili, occupati da molte persone fanatiche. Animali e umani mutati si scatenano in tandem con i predoni, c'è un'avida e attiva tratta degli schiavi, e anche se ci sono diversi insediamenti in cui è sicuro vivere, quelli più grandi sono un alveare miserabile in una forma o nell'altra e quelli più piccoli sono lasciato a combattere contro i teppisti e i predoni. E tutto questo sta accadendo in una regione che si considera più o meno prospero . In altre regioni le cose vanno molto peggio.
  • Crazy Survivalist: In uno degli incontri casuali puoi incontrare un pazzo sopravvissuto neonazista che crede che il governo sovietico prebellico fosse manipolato da una lobby di ebrei e massoni. Puoi anche incontrare un sabotatore americano la cui squadra è stata inviata in Unione Sovietica poco prima della guerra. E sebbene tutti i suoi ex collaboratori siano morti o si siano assimilati alla popolazione locale, continua la sua guerra insensata contro i comunisti.
  • Il culto: Ci sono diversi culti nell'area intorno a Krasnozamenny e Peregon, solo per citarne alcuni:
    • La setta di Davy Krist, guidata dal predicatore religioso Varna Banana Devi Christu, una setta che vieta ai suoi seguaci di bere alcolici e vieta loro di lavarsi e prendersi cura della propria igiene personale.
    • Il culto di San Slavik, una misteriosa setta religiosa diffusa nelle lande desolate, fusione del paganesimo russo-slavo e del cristianesimo ortodosso russo.
    • Il micelio, nonostante le assicurazioni che non lo sono, è essenzialmente un culto secolare pseudo-religioso.
    • Capra Nera, che vive nelle fogne di Krasnozamenny.
  • Decostruzione: di molti dei temi e delle idee ricorrenti di Fallout. Per dirne alcuni:
    • I tappi di bottiglia come valuta. La descrizione di Rubles afferma che i tappi di bottiglia come valuta sono stati presi in considerazione come un'idea una volta, ma rapidamente scartati.
    • I corrieri nelle lande non sembrano essere fortunati, determinati o durevoli come un certo corriere a cui i fan di Fallout di lunga data potrebbero essere abituati.
    • Mentre ATOM RPG ha un equivalente quasi identico ai Feral Ghoul sotto forma di Shadows, i mutanti non selvatici sono leggermente diversi, non solo dalle loro controparti selvagge, ma l'uno dall'altro. Le mutazioni che incontri nel gioco sono incredibilmente diverse; alcune persone si trasformano in cavità ripugnanti che trasudano liquidi verdi dal naso e dalle orecchie, altre sviluppano la capacità di deporre uova fecondate, contenenti feti umani. Non solo, ma a differenza di Fallout, dove ci sono molti insediamenti che accettano i ghoul nelle loro pieghe, non si vede quasi mai più di 1 mutante per insediamento umano e, in generale, i mutanti sono considerati al massimo una nota a piè di pagina nelle conversazioni o qualcosa del genere essere colpito a vista nel peggiore dei casi.
  • Preveggenza degli sviluppatori: durante la missione delle spedizioni di carbone, sulla strada per Krasnoznamenny con il camion dei rifornimenti di carbone, verrai teso un'imboscata dalla stessa banda di ladri che ti ha estorto fin dall'inizio del gioco. Tuttavia, se riesci a ucciderli all'inizio senza morire per loro, saranno sostituiti da una generica banda di banditi senza volto senza dialoghi speciali dopo averti incontrato.
  • Difficile, ma fantastico: armi da fuoco automatiche. Nella maggior parte dei casi, sono pesanti e, a corto di sopravvivere ai banditi che ti aggrediscono all'inizio, è difficile trovarne uno che non sia arrugginito finché non raggiungi Krasnoznamenny, o racimola abbastanza soldi per comprarne uno fuori dalle roulotte. Anche in questo caso, tendono ad avere requisiti di Forza elevati e un'elevata Destrezza per assicurarti di avere abbastanza AP per usare quelle dannata cose. Ma una volta che avrai superato l'albero delle abilità per loro, alla fine otterrai un vantaggio che annulla i requisiti di Forza per queste armi, consentendo, con un'adeguata pianificazione sulla creazione del personaggio, di avere un GGG tra le mani che distrugge tutto sul suo percorso .
  • Comunisti sporchi / comunisti sporchi: entrambi i tropi e qualcosa tra di loro spesso si incontrano nel gioco. Anche se il gioco è ambientato in un'URSS post-apocalittica, il gioco mostra non solo i difetti dell'Unione Sovietica, ma anche le virtù. Diversi personaggi raccontano le loro opinioni sul comunismo e sull'URSS, compresi alcuni piuttosto insoliti. Cose come Dan, un ex agente del KGB che ha fondato una banda di ladri e teppisti per estorcere denaro ai racket della protezione, è davvero la verità in televisione nei paesi post-URSS con entrate minime. Fidel, è uno dei personaggi più gentili e altruisti del gioco. La stessa organizzazione ATOM è un esempio di buoni comunisti. Cercano la tecnologia e la conoscenza perdute e le distribuiscono segretamente nella landa desolata per ripristinare la civiltà e non cercano il potere.Forse sovvertito. Un gruppo di soldati ATOM inviati a Krasnoznamenny per catturare membri di Mycelium potrebbe tentare di prendere il potere in città se il giocatore non li ferma.L'esogeno è facilmente il più grande esempio di entrambi i tropi di visione sull'Unione Sovietica; sì, erano oppressivi, brutali e autoritari, ma in fin dei conti la causa per cui era originariamente, lo sterminio della classe, la disparità agiata e così via, era comunque un obiettivo nobile.
  • Eagleland: entrambi i tipi. Nel gioco puoi incontrare due sabotatori americani sopravvissuti, il cui distaccamento ha svolto una missione sovversiva poco prima della guerra. Il primo americano si è semplicemente riconciliato con il fatto che il vecchio mondo è distrutto e vuole semplicemente vivere una vita normale, essendo assimilato alla popolazione locale. Il secondo americano è impazzito e, essendo tutto solo, continua la sua guerra insensata contro i comunisti.
  • I mali del libero arbitrio:Questa è la cosa principale che la Mente dei Funghi vuole fermare, poiché crede che questo sia ciò che impedisce all'umanità di ri-svilupparsi alla velocità necessaria per essere in grado di affrontare la Stella di Espero.
  • Expy : Essendo un gioco basato su Fallout, ce ne sono alcuni:
    • ATOM è un'organizzazione militare prebellica dedita alla raccolta di tecnologia prebellica e al suo utilizzo per ricostruire la civiltà attraverso la ridistribuzione, mentre si concentra sul mantenimento dell'assoluta segretezza, al punto da essere considerata un mito. Aspetta, stiamo parlando di ATOM o della Confraternita d'Acciaio?
    • I Morlock sono la risposta del gioco a Deathclaws; incredibilmente resistente, incredibilmente veloce e avvolgente in aree ad alta radiazione. Ma non temere! Mira ai loro occhi!
    • Shadows in the Dead City sono Feral Ghoul: Fragile Speedster da soli, ma formano branchi simili a zombi e si precipitano in gruppi di persone.
    • Gli aracnidi sono i Radscorpions residenti di ATOM.
    • Otradnoye è un grido di Shady Sands in Cadere e puoi anche continuare le somiglianze, se li fai votare Katya nella posizione di capo villaggio!
    • IlGAZ-20-SG1 Pobedaè la versione del gioco di Highwayman di Fallout 2 , solo richiede benzina normale invece di celle energetiche.
    • Sergey Maslov, il falso veterano del conflitto del Muro di Berlino, condivide il suo nome con un falso veterano dell'Armata Rossa che ha effettivamente combattuto per i nazisti durante la seconda guerra mondiale.
  • L'estremista aveva ragione:Dan è un tiranno borderline, ma i finali in cui è morto rivelano che la sua banda era davvero fondamentale per proteggere insediamenti come Otradnoye dall'essere invasi da psicopatici.
  • Il fallimento è l'unica opzione: ottieni Dzhulbars come compagno durante un incontro casuale; un uomo e il suo cane vengono attaccati dai banditi e devi intervenire. Per averlo come compagno, l'uomo ha bisogno di morire. Se intervieni troppo velocemente e lo salvi, Dzhulbars sarà escluso dal tuo gruppo.
  • Fingere la malattia di un'altra persona: La guardia del cancello principale di Krasnoznamenny ne fa un esempio particolarmente fastidioso. Afferma che hai una malattia chiamata Sindrome di Krasnov, che è in gran parte considerata una bufala, e la usa come scusa per chiedere una tangente per farti entrare in città. Il meglio che puoi fare è convincerlo ad abbassare il prezzooppure aggirare del tutto i cancelli anteriori entrando attraverso le gallerie e le fogne.
  • Famoso nella storia: diventi questo se dai il tuo nome alle persone quando parli con loro. Oppure puoi evitarlo dando nomi falsi, spesso oltraggiosi.
  • Razzismo fantastico: gli esseri umani sono prevenuti nei confronti dei mutanti. È più e meno giustificato, dato quanto possono essere imprevedibili e decisamente pazzi i mutanti.
    • Caso in questione: c'è un mutante visibilmente instabile che trasuda fango verde dalle orecchie e dal naso nelle fogne di Krasnozamenny che ha teeseguire un rapimento inscenato come proposta di matrimonio.L'unica cosa che è pari di più stridente su di esso èla ragazza in questione non è solo completamente consapevole ma bene con esso .
  • Five-Man Band: una festa completa ha:
    • The Cadet : The Leader - Questo è rafforzato dal fatto che i tuoi compagni si rifiutano di consentire l'accesso ad alcune delle loro abilità, come il baratto, il linguaggio, il borseggio, ecc. Si aspettano che tu gestisca molte di queste cose mentre stai chiamando i colpi .
    • Fidel: The Lancer - Ti esorta costantemente a prendere determinate decisioni, è un agente più esperto e integrato di te, il rookie, e andrà a fondo combattendose ti schieri con la Mente dei Funghi.
    • Hexogen: The Smart Guy - Nonostante sia pazzo, ha la più alta intelligenza dei tuoi compagni, essendo potenzialmente superato solo da te. Inoltre, afferma di essere uno scrittore affermato.Mentre viaggi con lui, questo si rivela essere vero.
    • Alexander: The Big Guy - Ha la forza e la resistenza più alte di tutti i tuoi compagni e inizia con una competenza nelle arti marziali.
    • Dzuhlbars: Team Pet - Il tuo fedele compagno in un mondo crudele e spietato.
  • The Freakshow: The Circus ne è un bell'esempio, e poi alcuni ! La persona più docile lì, a parte l'Anziano delle Terre Desolate che guida lo spettacolo, è una signora barbuta e un indovino. Le guardie sono dei pagliacci, uno dei quali è The Grotesquechi ha la bocca sullo stomaco- un contorsionista che ha una voce nella milza che grida cose oscene, un uomo con un becco e una donna che può deporre uova umane fecondate!
  • Futuro imperfetto: molte persone nella Russia post-apocalittica sembrano avere una visione diversa di Lenin rispetto ai dettagli della storia. Dal loro punto di vista, Lenin era una sorta di divinità che uccise le formiche mutanti prima di ascendere a un regno divino.
  • Glorious Mother Russia: versione post-apocalittica dell'URSS diGli anni '80.
  • Cattivo di portata maggiore:The Hesperus Star, anche se è più una minaccia incombente che un cattivo. The Mushroom Mind afferma di volere solo raggiungere l'Unità in modo da poter ricostruire la civiltà in tempo per smaltire correttamente l'asteroide.
    • In una nota più fondata, l'area in cui si svolge il gioco è considerata come una tradizione estremamente benestante rispetto ai territori limitrofi, invasi e brulicanti di predoni e miseria.Se uccidi Dan e sciogli la banda della fabbrica, il finale rivelerà che Otradnoye, nonostante tutto lo sfregamento che subiscono per il loro bullismo, viene invaso da questi predoni senza un vero esercito che li protegge.
  • Forza di volontà eroica: ciò che può essere descritto solo in questo modo ti consente di potenziare diversi tentativi daLa mente dei funghiasopraffare la tua coscienza. A seconda delle tue scelte, però...
  • L'Orda: L'esercito di Barzukhan, un'orda di barbari e brutali provenienti dalle Terre Desolate, è guidata da Barzhukhan, un leader religioso e marziale. Ha creato un Culto della Personalità per controllare la sua vasta orda di barbari fanatici che stanno devastando le Terre Desolate; il suo mito ha persino un proprio testo sacro che viene letto e studiato con prudenza dai suoi seguaci.
  • Sono un umanitario:Si scopre che i venditori di barbecue a Peregon sono questi, rapendo e torturando gli schiavi prima di macellarli per la carne.
  • In-Game Novel: Il romanzo di fantascienza 'Le avventure di Dick Popov', scritto da Gubtsov, residente nella città di Krasnozamenny. C'è una ricerca dell'uomo per far pubblicare questa storia dal Krasnoznamenny locale
  • Infinito -1 Spada:
    • La pistola automatica Stechkin e la mitragliatrice Skorpion. Entrambi utilizzano munizioni da 9 mm relativamente comuni e hanno costi AP relativamente bassi per semi-automatici (per i primi), colpi mirati e raffiche e ricarica. Poiché l'abilità Pistola/SMG è forse l'abilità con le armi più utile nel gioco, è probabile che quando ti imbatti in una di queste due pistole, queste saranno le tue armi da fuoco più utilizzate nel gioco.
    • Tra le armi da fuoco automatiche, l'AKS-74U. A differenza degli altri cannoni della sua classe, il 74U richiede solo un requisito di attributo di forza di 4 e ha il costo in AP più basso di qualsiasi arma da fuoco automatica nel gioco, costando solo 3 AP per il fuoco a colpo singolo, 4 AP per i colpi mirati, 5 AP per scoppio di fuoco e 3 AP per la ricarica. Utilizza munizioni da 5,45 mm, che è relativamente comune nel gioco se hai i rubli da spendere per loro. Quindi, il 74U potrebbe essere l'unica pistola praticabile della classe di armi da fuoco automatiche da utilizzare in combattimento.
  • Tecnologia perduta: le tecnologie avanzate sovietiche prima della guerra nucleare del 1986 sono tesori molto preziosi e apprezzati dagli Stalker da cercare,
  • Fortunatamente, il mio scudo mi proteggerà: gli scudi sono una cosa nelle terre di ATOM RPG! Agiscono come bonus all'armatura e alla difesa contro gli attacchi in mischia. Lo svantaggio di questo, tuttavia, è che non puoi equipaggiare contemporaneamente scudi e zaini, il che significa che ti perderai un grande bonus di peso di trasporto.
  • L'uomo dietro l'uomo: ATOM è un esempio più benigno di questo. Disperdono agenti attraverso i rifiuti per lavorare di nascosto nel ripristino della civiltà, sia fondando insediamenti o reintroducendo tecnologie perse nel mondo. È implicito che abbiano più o meno fondato Krasnoznamenny.
  • Stasi moderna: La guerra nucleare del 1986 ha completamente bloccato e paralizzato il progresso scientifico-tecnologico della civiltà, provocando il ristagno sociale. Le tecnologie più avanzate sono tutte anteriori al 1986.
  • Nice Guy: Fidel è uno dei personaggi più educati, di buon cuore e altruisti del gioco.
  • Bel lavoro romperlo, eroe! :L'uccisione di Dan e della Factory Gang si rivela incredibilmente disastrosa per Otradnoye, poiché anche con Katya al comando, il villaggio verrà raso al suolo, poiché sono tristemente poco equipaggiati per affrontare gli sciami di predoni e psicopatici che corrono per le distese .
    • Pensi che l'onestà sia la migliore politica?Dillo alla povera Katya quando le parli di Kovalev.
  • Incontro casuale : Quando viaggi per il mondo e quando viaggi nelle Terre Desolate, dove ci sono incontri casuali di ogni tipo, sia incontri pacifici che incontri ostili: da branchi di lupi feroci a banditi, a carovane di mercanti o Stalker con chi puoi scambiare o fare affari
  • Ne consegue la realtà:In una landa desolata post-apocalittica, l'umanità sarebbe ancora più indifesa di fronte a un fenomeno cosmico, come un asteroide che colpisce il pianeta, causando una distruzione incalcolabile oltre le bombe atomiche.
    • Sbarazzarsi di un potere tirannico con una grande presenza armata senza effettivamente sostituire la forza militare creerà solo un vuoto di potere, che spesso porterà a forze peggiori e più caotiche che si impadroniranno dell'area.
    • Gran parte della tua capacità di interagire con le persone è influenzata dalla statistica della personalità (carisma) del tuo giocatore. Naturalmente, la maggior parte delle persone nella landa desolata diffida degli estranei e, a meno che quell'estraneo non faccia davvero una buona impressione quando si avvicinano, è probabile che tu non voglia parlare con loro.
    • Dopo aver finalmente ottenuto l'unica macchina percorribile nelle terre desolate sovietiche dopo aver respinto una banda di mutanti ostili, impari presto che poiché si tratta di un veicolo prebellico, ha le sue parti in rovina e hai bisogno delle abilità adeguate per riaverlo dentro condizioni di lavoro di nuovo. Quindi, dopo che è stato finalmente ripristinato per guidare come se fosse appena uscito da un legittimo concessionario di auto, impari ancora una volta che richiede benzina per mantenere acceso il motore e le bottiglie di benzina sono una rarità nella terra desolata poiché di solito possono essere acquistate solo da È improbabile che roulotte itineranti casuali e alcune roulotte condividano...
  • Riciclato NELLO SPAZIO! : Fallout... IN UNIONE SOVIETICA!
  • Scavenger World: C'era da aspettarselo, dato che è ambientato. Le persone vivono e sopravvivono raccogliendo e rinnovando la tecnologia sovietica prebellica, quando non si rivolge all'agricoltura.
  • Al diavolo le regole, sto facendo ciò che è giusto! : Nel tunnel della mortedel centro di controllo del silo nucleare nascosto, è stato rivelato che i missili all'interno non sono stati lanciati, poiché l'ufficiale in carica si è rifiutato di lanciarli. Anche dopo che gli è stato ricordato che farlo è tradimento e che sarebbe stato giustiziato, ha insistito e si è barricato in una delle stanze con i codici di accesso. Puoi potenzialmente fare tutto per niente se sei davvero affamato di XP.
  • Boss Fight apparentemente senza speranza: proprio all'inizio del gioco, nientemeno! Sei seduto a un falò, da solo di notte, quando all'improvviso un gruppo di banditi circonda il tuo accampamento. Tentano di aggredirti; se provi a parlare con loro e ad avere una sequenza sufficientemente alta, o scegli di difenderti, puoi affrettarti al tuo AK-47, quindi correre via per mettere una certa distanza tra te e loro prima di spruzzarli verso il basso. Riuscire in questo ti dà il pesante bonus iniziale di munizioni extra e AK.
  • Grido: Ce ne sono alcuni:
    • Se chiedi al barista di Otradnoye delle voci, ci sono rivisitazioni parodia di Fallout 2 e Fallout: Nuova Vegas tra le sue possibili risposte.
    • Nel Tunnel della Morte,c'è un impianto di controllo missilistico che ha ancora potere sulle armi nucleari non lanciate. Puoi scegliere di lanciarne uno in un luogo prescelto per un carico di EXP. Una delle località è Bethesda, Regno Unito; un altro è Cali per nia.
    • Ci sono spazzini conosciuti come Stalker e posti come la Città Morta sono occupati quasi esclusivamente da loro.
    • Ci sono numerosi riferimenti alla cultura pop russa nella versione originale russa del gioco.
    • Il Rat Ke'eng (a sua volta un riferimento a Fallout 2 ) scende in alcuni riferimenti sottili, ma chiaramente riconoscibili, a (di tutte le cose) serie di video virali polacchi Terra dei Funghi .
    • Ci sono molti riferimenti ad altri classici giochi di ruolo. Ad esempio, il cadetto può incontrare un barbone pazzo che afferma di essere un mago chiamato 'Ministro'.
  • Mostrato il loro lavoro/verità in televisione: gli sviluppatori dietro il gioco erano molto ansiosi di dimostrare come un'apocalisse avrebbe influenzato l'Unione Sovietica.
    • Dan era un ex agente del KGB, che ha accumulato meticolosamente il potere fino a diventare il capo di una grande banda che si è stabilita in una fabbrica abbandonata. Questa banda estorce tasse ai villaggi locali in cambio di protezione contro i predoni provenienti dall'esterno dell'area intorno a Krasnoznamenny. All'inizio può sembrare un bel retroscena, ma in realtà è quello che è successo in molti stati post-sovietici. Gli ex agenti del KGB sono noti per essersi infiltrati in vari aspetti della società per costruire basi di potere per se stessi, l'esempio più importante in assoluto è Vladimir Putin.
  • Superscienza sovietica: le avanzate tecnologie sovietiche del mondo pre-nucleare sono finite disperse dopo la guerra nucleare, rinchiuse o confinate in laboratori di ricerca, Naukograd e bunker militari sotterranei, tutti ricercati da ATOMe Micelio.
  • Estremista con buone intenzioni: Sebbene sia sicuramente più egoista della maggior parte, Dan crede di portare ordine nelle lande soggiogando gli insediamenti più piccoli e che la sua banda li protegga da legittime minacce sotto forma di orde di predoni.
  • Boss del branco di lupi: gruppi di nemici umani armati di armature e armi tendono ad essere di magnitudo più difficili di quanto potrebbe essere qualsiasi boss singolo, ad eccezioneVIL-a.
  • Alveare miserabile: Peregon e Krasnoznamenny sono i grandi acquirenti del gioco. Peregon è una città commerciale del nord composta da mercanti ed ex pirati trasformati in mercenari con un tocco anarco-capitalista, e tutti sono sull'orlo di una guerra civile a causa dei litigi tra mercanti e mercenari. Nel frattempo, Krasnoznamenny è una città murata e ben difesa con una milizia di polizia corrotta, burocrati e cospirazioni ovunque.

Articoli Interessanti