Principale Video Gioco Videogioco / Castlevania: Curse of Darkness

Videogioco / Castlevania: Curse of Darkness

  • Videogioco Castellovania

img/videogame/74/video-game-castlevania.jpg Annuncio:

Il secondo Castlevania gioco per PlayStation 2 a seguire Castlevania: Lamento dell'innocenza , rilasciato nel 2005. È stato rilasciato anche per Xbox .

Questa puntata si svolge tre anni dopo la sconfitta di Dracula per mano diTrevor e i suoi compagni. Nell'ultimo respiro di Dracula, ha lanciato una maledizione che ha devastato la campagna europea, diffondendo malattie, violenza della folla ed eresia sulla sua scia. Durante questo periodo, Hector, un ex scagnozzo di Dracula, cerca vendetta contro il suo ex connazionale Isaac per la morte della sua fidanzata Rosaly.

Per quanto riguarda il gameplay, mantiene un'estetica di design simile al suo predecessore immediato, con due importanti rughe: c'è un sacco di creazione di oggetti e puoi anche forgiare i tuoi Mons per seguirti in giro e combattere i nemici. Questi 'diavoli innocenti' si evolveranno in nuove forme a seconda dei tipi di armi che usi, quindi ci sono molte cose diverse da provare.

Annuncio:

Rilasciato poco dopo Castlevania: L'alba del dolore , il gioco sarebbe seguito da Castlevania: Ritratto di rovina .

Un fumetto intitolato Preludio alla vendetta è stato rilasciato come bonus per il preordine per la versione giapponese del gioco, una storia prequel scritta e illustrata dall'artista preferito dai fan Ayami Kojima. Un manga scritto da Kou Sasakura è stato rilasciato nel 2005 e nel 2006 che funge anche da storia prequel, che Kojima considera un'estensione di Preludio e quindi canonico, anch'esso vigilato dall'IGA. Sono stati pubblicati due volumi con altri che erano stati pianificati, ma la serie è stata cancellata e i due volumi esistenti sono stati adattati in inglese da Tokyopop. Il gioco funge anche da ispirazione per Netflix Castlevania serie animata.


Annuncio:

Maledizione dell'oscurità fornisce esempi di:

  • Abilità richiesta per procedere:
    • Cinque dei sei tipi di Innocent Devil sono obbligatori per la trama e ognuno di loro inizia con un'abilità di base di cui Hector ha bisogno per risolvere enigmi ambientali o attraversare aree precedentemente irraggiungibili. In particolare, il tipo Fata è necessario per aprire uno scrigno contenente un oggetto chiave, il tipo Battaglia è necessario per sollevare grandi porte di metallo, il tipo Uccello per attraversare varchi, il tipo Mago per risolvere enigmi in cui la sua abilità Fermata del Tempo è richiesto, e il tipo Diavolo consente a Hector di filtrare attraverso le fessure sotto alcune pareti.
    • È possibile accedere ad alcune aree segrete solo avendo la corretta evoluzione e abilità di un Innocent Devil, come il Long Glide per attraversare la seconda torre opzionale e Brute Force Lv. 2 per aprire la grande porta di metallo del Corridoio Infinito.
  • Dopo il recupero del boss: dopo ogni battaglia con il boss appare un campo di luce per curare completamente Hector e gli Innocent Devils con lui.
  • AI Breaker: la prima forma di Dracula può essere catturata in una combo infinita attraverso l'uso dell'arma Hien. Ripetendo il primo attacco dell'arma più e più volte, puoi terminare la battaglia prima che faccia qualsiasi cosa.
  • Tutti i tuoi poteri combinati: in una svolta un po' banale su questo tropo, crei la spada laser che Isaac brandisce nella battaglia finale con lui per te stesso combinando ogni singola spada a una mano con il Purple Glitter rubato a un boss.
  • Incredibile campo di battaglia in Technicolor: La battaglia contro la seconda forma di Dracula si svolge in una dimensione che ricorda un vorticoso vortice di colori.
  • Stufato di anacronismo:
    • Oggetti come armi giapponesi, felpe, bombe, spaghetti ramen, pizza, minigun e a Lama laser nella Valacchia del XV secolo? Questi hanno la vaga giustificazione di essere stati creati da qualcuno con poteri esplicitamente magici che (per le cose più strane) usa materiali oscuri come un frammento immortale rubato a un viaggiatore del tempo, alluminio che dovrebbe essere inesistente fino alla sua invenzione nel 1800 e un'arma realizzato con materiale prelevato da un Minotauro (il Gatling Gun e Hien) o Glow Dust prelevato da un Dullahan in quella che sembra essere una dimensione alternativa (Laser Blade). Per quanto riguarda il motivo per cui i boss hanno cose strane come Shortcake, Cheese, Ramen e Tomato Juice, non viene fornito alcun motivo.NotaIl motivo per cui lo Skeleton Diver ha Sushi è chiaro; stai strappando un pezzo di carne dalla sua corsa!
    • Per non parlare delle molte sedie su cui puoi sederti, da una sedia in pelle con una scrivania da ufficio, un gabinetto che tira lo sciacquone, una sedia elettrica, un divano e uno ha persino un cuscino Whoopee.
  • Arm Cannon: The Ironside Innocent Devil ha una mitragliatrice incorporata nel braccio.
  • Modalità Arrange: puoi entrare in 'Trevor' come nome file per giocare come Trevor Belmont una volta che hai finito il gioco. Non guadagna livelli come Hector, ma può comunque acquisire nuove fruste elementali e gli oggetti Salute / Attacco in alto per compensare.
  • Attacco! Attacco! Attacco! : La principale forma di attacco del Corpsey, in contrasto con il Rasetsu, che è più attento ma ugualmente potente in attacco.
  • Balestre automatiche: I mostri Orchi sono armati di balestre a fuoco rapido.
  • Fantastico, ma poco pratico: la spada a sette rami e la falce della morte sono tra le armi più potenti del gioco, ma sono anche intrise dell'elemento oscuro, il che significa che una buona parte dei mostri che incontrerai riceverà solo la metà danno.
  • Un'ascia da macinare: appaiono sia le varianti a due mani che a una mano, sebbene quest'ultima tenda ad essere più simile a Carry a Big Stick.
  • Backtracking: evitato con Hector poiché verrai trasportato al 4° piano del castello abbandonato dopo un filmato nelle rovine di Aiolos. Ma questo viene giocato direttamente nella modalità di Trevor perché non ci sono filmati né sceneggiature che gli consentano di tornare rapidamente al detto castello e non ci sono punti di distorsione per alleviare il problema. fortunatamente , c'è un muro segreto che conduce dalle rovine al castello, ma nei panni di Trevor dovrai camminare dall'ingresso alla Boss Room.
  • Sacco di fuoriuscita: giustificato. Hector ha abbandonato tutti i suoi poteri ed equipaggiamento per vivere una vita normale, ma quando Isaac lo ha rovinato, è andato a cercarlo per vendetta con l'unica arma che aveva a portata di mano: una spada corta. Isaac lo schernisce per aver tentato di farlo con questa aringa, e poi prepara dei mezzi per far riguadagnare i suoi poteri da parte di Hector, quindi ne varrà la pena quando combatteranno.
  • Batman Gambit: Isaac lo fa sia su Hector che su Trevor. Attira Hector (a cui serve come un degno avversario) insieme alla promessa di affrontarlo alla fine in battaglia, e allo stesso tempo attira l'attenzione di Trevor. Quando si infila nel Corridoio Infinito, Trevor è costretto a far entrare Hector... il che porta Hector a rompere accidentalmente il sigillo sul castello di Dracula, l'obiettivo di Isaac per tutto il tempo.
    • Alla fine del gioco, lo impariZeadne stava tirando uno pure, comela sua vera identità è la Morte. Stava manipolando Hector facendogli inseguire Isacco guidandolo continuamente lungo il suo cammino e mentendogli che Isacco è la causa della maledizione. Attacca anche St. Germain e chiede di non interferire, cosa che fa insistendo che Hector eviti Isaac. È solo alla fine del gioco che ha senso,poiché Zead / Death rivela che aveva attirato Hector verso Isaac, con l'intenzione di cedere al suo odio e al suo desiderio di vendetta uccidendo Isaac e diventando una nuova nave per Dracula. Non riesce, ma invece usa semplicemente Isaac.
  • Batti su! : Una mazza da baseball con dei chiodi infilati è una delle armi di tipo speciale.
  • Perché sei stato gentile con me: il motivo per cui Hector si è innamorato di Rosaly, secondo Preludio alla vendetta . Fino al suo arrivo, nessuno nella sua vita lo ha mai trattato con gentilezza. Una volta che se ne rende conto, è spinto fino alle lacrime.
  • Beethoven era una spia aliena: Saint Germain è basato sul , che era pesantemente mitologo di se stesso, inclusa la pretesa di essere vecchio di secoli.
  • BFS: La spada dell'Ammazzadraghi prende la torta. Non solo è davvero lungo, ma è anche più ampio dello stesso Hector!
  • Big Bad Friend: Isaac era l'amico di Hector.Poi c'è Zead, che in realtà è la Morte sotto mentite spoglie.
  • The Blacksmith: Hector e Isaac sono Devil Forgemasters e possono creare sia servitori che armi. Vira anche in Ultimate Blacksmith, dal momento che Hector può produrre tutti i tipi di equipaggiamento potente (anche roba che non esiste ancora) tutto da solo. Non ha nemmeno bisogno di una fucina e di una fonderia, bastano solo le materie prime.
  • Lama sotto la spalla:
    • Zead ha una lama nascosta nelle maniche della sua tunica, che usa per tagliare le scorciatoie dimensionali nel nulla.
    • Lo Speed ​​Mail I.D., la prima evoluzione nel lato Glass Cannon dell'albero del tipo di battaglia, ha una lama incorporata nel braccio destro.
  • Blade on a Stick: una delle cinque classi di armi. Anche l'arma preferita di Isaac.
  • Blow You Away: Usando le armi di classe lancia sopra menzionate, puoi creare un piccolo tornado, che provoca più colpi di danni da vento. Davvero utile contro il Boss Minotauro.
  • Body Horror: tutti i diavoli innocenti tranne i tipi Pumpkin hanno un cristallo rosa che sporge da una parte del loro corpo.
  • Boss bonus:Legion e Nuculaissono opzionali e si trovano dopo un passaggio con mostri di alto livello.
  • Bonus Dungeon: La Torre dell'Eternità è un livello di resistenza opzionale in cui Hector sale in cima alla torre, con 50 piani pieni di nemici. Una volta dentro, non ci sono punti di salvataggio e nessun modo per andarsene a meno che tu non usi un biglietto magico o commemorativo. Una torre separata, la Torre di Evermore, può essere raggiunta solo dalla cima della prima torre. Vedi il livello bonus brutale di seguito.
  • Funzionalità bonus fallita: a differenza di tutti gli altri giochi, in cui hai almeno la possibilità di utilizzare personaggi e oggetti bonus in un nuovo gioco, qui l'oggetto che ottieni battendo la stupidamente difficile e noiosa modalità Pazzo non è nemmeno utilizzabile in nessun altro livello di difficoltà, anche se fa esattamente la stessa cosa di quello in cui si trova Lamento dell'innocenza fa.
  • Noioso, ma pratico: l'arma secondaria Serpente Lama di Trevor. Per 10 cuori, puoi evocare un torrente di lame simile a un serpente che ha abilità offensive e difensive. Mira automaticamente al nemico più vicino, permettendoti di concentrarti su altri nemici a tua scelta. Oppure, se sei circondato da più nemici come gli Uomini delle Pulci, puoi semplicemente usare questa abilità e guardare mentre si riducono a macchie di sangue. Sbalordisce i nemici più piccoli o i boss umanoidi come Isaac e Saint Germain, annullando le loro mosse. Infine, questo è vantaggioso nelle sale degli ascensori della Eneomaos Machine Tower, poiché possono prendere di mira automaticamente i pilastri che sollevano la piattaforma, permettendoti di concentrarti sui nemici.
  • Boss Room: Mi piace Lamento dell'innocenza , possono essere identificati come stanze circolari nella mappa che si trovano dietro porte decorate con teschi e ossa incrociate.
  • Rompere la quarta parete: Saint Germain si rivolge al pubblico nel filmato finale.
  • Livello bonus brutale: La Torre di Evermore, accessibile solo dalla cima della Torre dell'Eternità con un ID di tipo Uccello. con un'abilità Long Glide. Hector deve farsi strada dal 50° piano della torre al piano terra, ma questa volta ogni piano ha nemici di livello molto alto, fino al livello 75 a difficoltà normale e al livello 95 in modalità Pazzo. Come con la torre precedente, non ci sono punti di salvataggio o un modo per andarsene a meno che tu non usi un biglietto magico o commemorativo per rinunciare alla sfida.
  • Brucia la strega! : Secondo il manuale di istruzioni, Rosaly è stata bruciata sul rogo dopo essere stata falsamente accusata di stregoneria, per gentile concessione delle manipolazioni di Isaac. Sovvertito Preludio alla vendetta , dove viene invece giustiziata pubblicamente per impiccagione, proprio davanti a Ettore.
  • Richiama :
    • All'inizio, nel castello abbandonato, riceverai uno stemma del drago necessario per avanzare. Sali anche una particolare serie di scale. Entrambi fanno riferimento al castello di Walter da Castlevania: Lamento dell'innocenza . (L'unica differenza è la posizione in cui viene utilizzata la cresta.)
    • All'interno della Grotta di Jigramunt c'è una statua della seconda forma di Dracula La maledizione di Dracula .
  • Cartoon Bomb: La bomba del teschio. Se hai la fata della proboscide, premi un interruttore in una certa stanza nelle rovine di Aiolon, uno cadrà nella stanza e esploderà. L'esplosione fa diventare Hector completamente nero, distrugge le pareti vicine e mette fuori combattimento la fata. La Proboscide Fairy può anche usare una Skull Bomb come attacco, che può effettivamente danneggiare Hector se è troppo vicino all'esplosione e non blocca, ma infligge danni minimi ai nemici. Risulta essere un Lethal Joke Item , dato che lo si usa controMortetoglierà il 25% della sua barra della vita.
  • Cast da punti ferita: i tuoi diavoli innocenti essenzialmente lo fanno, poiché il loro misuratore di salute è costituito da cuori invece di avere cuori e salute in metri separati come la maggior parte Castlevania giochi, e sia lanciare che essere colpiti da un nemico esauriranno i loro cuori.
  • Catchphrase: tutti i tipi di zucca si presentano nelle loro descrizioni, iniziando con 'Sono io, zucca!'
  • Codice colore per la tua comodità: i colori dei tipi di armi nelle interfacce del gioco corrispondono a quelli dei cristalli Evo quando sconfiggi i nemici:
    • Le spade creano cristalli Evo rossi
    • Gli assi creano cristalli Evo blu
    • Le lance creano cristalli Evo verdi
    • Le nocche creano cristalli Evo gialli
    • Le armi speciali creano cristalli Evo bianchi
  • The Computer Is a Cheating Bastard : Isaac usa lo stesso set di mosse di Hector, tranne per il fatto che mentre quest'ultimo deve costruire ogni attacco speciale con una serie di colpi, Isaac può usare istantaneamente tutti gli attacchi speciali che normalmente richiederebbero una stringa combo a piacimento .
  • Immunità ai boss contrattuali: tutti i boss sono invulnerabili alla meccanica di 'arresto del tempo' dei diavoli innocenti di tipo mago di Hector e dell'arma secondaria Stop Watch di Trevor.
  • Cool Chair: tutte le sedie che puoi collezionare.
  • Cool Sword: molti, tra cui Royal Rapier, Katanas Are Just Better,BFS, e anche aLama laser!
  • Ambienti di copia e incolla: non così male come Castlevania: Lamento dell'innocenza , ma comunque evidente. Finché non entri nel castello di Dracula, comunque, dove soffia Lamento fuori dall'acqua.
  • Creepy Cathedral : Il Tempio Garibaldi, che hala Bonus Boss Legion nascosta al suo interno.
  • Dannazione, memoria muscolare! : Le azioni in Maledizione dell'oscurità sono simili a Lamento dell'innocenza (il precedente Castlevania per PS2), ma i controlli sono stati spostati su pulsanti diversi. Il blocco passava da R2 a R1, l'attacco duro passava da triangolo a cerchio (e viceversa) e la porta aperta passava da quadrato a cerchio.
  • Il Dandy : St. Germain. La parte interessante è che non è il tipo di dandy che sarebbe prevalente nel periodo del gioco (il 1400), poiché indossa un cappello a cilindro e porta una sciabola e una pistola da duello.
  • Defector from Decadence : Hector lasciò la parte di Dracula e rinunciò ai suoi poteri. Questa è la ragione principale dell'odio di Isacco per lui.
  • Dem Bones: gli scheletri con le spade sono uno dei primi nemici che possono essere fatti a pezzi con un solo colpo. Il gioco è anche un raro esempio in cui indossano effettivamente abiti diversi dall'armatura.
  • Omosessuale depravato: Isaac tramite sottotesto. Il suo comportamento nei confronti di Hector sembra più un amante abbandonato che un compagno tradito, e il suo confronto con Trevor ha alcune sfumature molto simili a uno stupro con tutto il tocco fisico.
  • I dinosauri sono draghi: i 'draghi' guidati dagli Skeleton Knights/Troopers sono fondamentalmente piccoli T-Rex sputafuoco.
  • Scompare nella Luce: I nemici deboli alla Luce hanno una maggiore probabilità di morire istantaneamente e svanire in una sagoma bianca.
  • Dishing Out Dirt : come nell'esempio della lancia, puoi scatenare attacchi basati sulla terra con le armi di tipo ascia a due mani.
  • Lascia cadere la tinozza: Sedersi su una delle sedie fa cadere uno su Hector, con tanto di risate in scatola.
  • Dual Boss: Tecnicamente (sebbene venga utilizzata solo una barra della salute), lo Skeleton Diver (uno scheletro di lanciere che cavalca un enorme pesce non morto) e Isaac che combattono insieme al suo Innocent Devil Abel.
  • Trama indotta dal doppiaggio: un'inversione evitata: di solito, la presenza del doppiaggio giapponese significherebbe che i giocatori occidentali che l'hanno sentito sarebbero rimasti perplessi dal fatto che Trevor fosse chiamato Ralph, anche se era ancora chiamato Trevor nei sottotitoli. Konami ha risolto questo problema semplicemente registrando le voci fuori campo giapponesi in cui il nome in questione è menzionato DUE VOLTE, una volta con 'Trevor' (la versione che è entrata nel gioco venduta negli Stati Uniti) e una volta con 'Ralph ' (per la versione venduta in Giappone).
  • Bypass sotterraneo:Giocare nei panni di Trevor ti consente di saltare completamente determinate aree e muoverti con molta più libertà, poiché non hai gli Innocent Devils e quindi non ne hai davvero bisogno per superare determinati ostacoli e la maggior parte delle aree nascoste sono già scoperte per te. Ad esempio, puoi raggiungere le rovine di Aiolon da Cordova senza affrontare Isacco o visitare la Torre dell'Orologio.
  • Poteri Elementali: In questo gioco ci sono Fuoco, Ghiaccio, Vento, Terra, Luce e Oscurità. Alcune armi e ID possono usare questi poteri, mentre quasi tutti i nemici hanno attacchi elementali e resistenze/debolezze elementali.
  • Elemental Rock-Carta-Forbici: Attaccare un determinato nemico con un elemento contro cui è debole gli infliggerà il doppio del danno, mentre colpirlo con un elemento a cui è resistente dimezzerà il danno. Detto danno elementale può essere inflitto grazie a determinate armi o agli attacchi di un Diavolo Innocente.
  • Elite Mook: uno qualsiasi dei nemici di livello 75. Questi ragazzi hanno gli stessi schemi di attacco di base dei loro fratelli di livello inferiore, ma possono mettere fuori combattimento una parte significativa della tua vita se ti colpiscono.
  • Arma energetica:
    • I nemici Ciclope possono sparare un raggio laser dai loro occhi, che fa esplodere il terreno davanti a loro.
    • Il Nautilus Rod ID ha l'abilità 'Satellite B' che circonda Hector con tre piccole pistole laser che colpiranno ripetutamente i nemici vicini.
  • Evil Knockoff: durante la sua seconda battaglia con il boss, Isaac evocherà versioni di colore nero degli Innocent Devils che puoi trovare. Vale a dire, un Iyeti, un Rasetsu e un Crinsom.Se giochi come Trevor, dovrai invece combattere il suo doppelganger.
  • Evil Laugh: Isaac ha una risata pazza sia nelle tracce vocali giapponesi che in quelle inglesi. Sentirlo in una battaglia è un brutto segno, dal momento che sta per lanciarti attraverso l'arena con un certo attacco.
  • Piano malvagio:Dracula viaIsaac ne esegue uno durante il gioco.
  • Espia:
    • Hector è simile per aspetto, abilità con le armi e uso dei famigliAlucard.
    • Ettore per molti versi assomiglia anche a un buon/eroico Dracula /Mattia, fino ad avere una motivazione simile (moglie bruciata come strega), e lo stesso doppiatore diMattianella versione inglese. Come risultato di ciò, però, insieme ai suoi capelli bianchi, questo lo rende anche abbastanza simile a Somà , con il quale condivide anche le abilità con le armi e il suo uso dei famigli.
  • Fairy Sexy: Innocent Devils di tipo fata, la maggior parte dei quali conserva ancoraservizio di fandisegni.
  • Fantasy Kitchen Sink: sebbene l'intera serie abbia un intero carico di forze demoniache da tutta la mitologia e il folklore possibili, è implicito in Maledizione dell'oscurità che Devil Forgemasters sono responsabili della progettazione dei mostri, che si basano sul folklore e sulle leggende che hanno sentito. Ecco perché Dracula ha un serraglio così vario.
  • Combattere il tuo amico:
    • Hector combatte il suo compagno Devil Forgemaster Isaac per tutto il gioco.
    • La seconda battaglia contro Trevor lo vede testare che Hector è abbastanza forte da entrare nel Corridoio Infinito.
  • Risolto attacco con danno: La lama del serpente di Trevor infligge 10 danni ai mook e 1 danno ai boss per lama.
  • Spada Fiammeggiante: In realtà una Lancia Fiammeggiante, la Lancia dell'Utilità. Per qualche motivo, prende fuoco quando si usano le mosse finali.
  • Flechette Tempesta:
    • Lo Skullwing e il Corpsey possono sparare ai nemici un flusso simile a una mitragliatrice di proiettili d'osso affilati dai loro corpi, infliggendo danni mentre il nemico viene inondato di loro.
    • Inoltre, l'attacco speciale con il coltello di Trevor.
  • Frying Pan of Doom: una delle armi scherzose per i tipi di ascia è una padella.
  • Gambit Roulette: Il piano per convincere Hector a resuscitare Dracula dipende dal fatto che diventi abbastanza potente da svolgere i compiti necessari e non muoia o venga sviato.
  • Gatling Good: il minigun è una delle armi di tipo speciale, che viene fornita con munizioni infinite.
  • Glacier Waif: equipaggia un'ascia o una spada a due mani e la tua velocità d'attacco diminuirà considerevolmente. Spears ha un caso più lieve di questo.
  • Cannone di vetro: Rasetsu e Corpsey non sono molto resistenti ai danni, ma possono strapparne uno nuovo al tuo nemico con le loro spade e attacchi feroci.
  • Good Scars, Evil Scars: Trevor ha Good Scars, con un classico caso di 'cicatrice sull'occhio' per dimostrare che è un tosto.
  • Splendido vestito d'epoca: Saint Germain ha un vestito che viene utilizzato appositamente per farlo sembrare ancora più bizzarro e fuori luogo. Non solo ne è un esempio anacronistico - essendo di uno stile da gentiluomo del 1800 in un gioco ambientato alla fine del 1400 - ma nessun altro nel gioco lo usa completamente. Solo un altro personaggio ha un caso anche marginale e l'abito di Julia è molto più tenue e 'realistico'. Altri personaggi tendono a un abbigliamento relativamente banale oa vestiti Impossibly Cool.
  • Numero di Goroawase: oltre al vecchio bonus di salvataggio elencato di seguito, l'abilità di guarigione 'Solo un po'' di Proboscis Fairy può curarti per 1 o 573 HP.
  • Grand Theft Me:Come Dracula è stato rianimato. In particolare, si può riassumere come Devil Forgemaster Bodyjacking. Inizialmente, l'obiettivo era Hector, ma quando resistette alla maledizione, il corpo di Isaac fu usato come nave.
  • Guida Dannazione! :
    • Forgiatura di armi, innalzamento di diavoli innocenti, drop (di cui hai bisogno per la forgiatura) e furti... c'è un quantità di cose che cercherai se vuoi il 100%.
    • Alcuni furti richiedono di manovrare il nemico in una posizione specifica o di attendere un attacco specifico, che di solito non è ovvio.
  • Harder Than Hard: la modalità Crazy, disponibile dopo aver completato il gioco una volta, in cui tutti i nemici sono venti livelli più forti, il che significa che prendono assurde quantità di abusi per uccidere e chi ti uccide in uno o due colpi, pur continuando a far cadere lo stesso quantità di esperienza come controparti di basso livello in modalità Normale.
  • Buona morte: alcuni boss hanno citazioni speciali nella schermata Game Over:
    • Trevor: 'Il tuo potere malvagio non può battermi!'
    • La seconda battaglia contro Trevor: 'Quindi, questo è il meglio che il Devil Forgemaster può fare?'
    • Isacco, seconda battaglia: 'Espiate con la morte, dannato traditore!'
    • St. Germain: 'Anche questo è destino?'
    • Lo stesso Dracula, ovviamente: 'Muori per mano mia. Dovresti essere onorato.' Seguito dalla classica risata malvagia.
    • La forma finale di Dracula non ti dà altro che una risata malvagia.
  • Cavaliere senza testa: Il Dullahan, meno il cavallo. Ma questo non lo rende meno pericoloso.
  • Testa che vinco, croce che perdi: Il primo incontro con Trevor Belmont è così. È un po' meno irritante dei soliti esempi, dal momento che in realtà non è necessario colpo Trevor per ottenere il filmato 'perdi ancora', elimina solo una piccola parte della sua barra della salute.
  • Segni del guaritore in anticipo: il primo diavolo innocente che Hector riceve è una fata, che inizia con un potere curativo.
  • Dirottato da Ganon: Dracula ruba la scena ancora una volta entro la fine del gioco.
  • Hoist by His Own Petard: Rifiutarsi di uccidere Hector fino a quando non avesse riacquistato i suoi pieni poteri, che già superavano i tuoi, potrebbe non essere stata l'idea migliore per esigere la tua vendetta, Isaac.Certo Morte, avevi bisogno che lo facesse per resuscitare il castello e il conte, ma quello stesso potere è bastato anche a Ettore per uccidervi entrambi.
  • Granata a mano sacra: uno degli incantesimi di tipo Mago può uccidere istantaneamente un singolo nemico non morto (anche gli scheletri rossi normalmente invincibili).
  • Orrore dell'architettura umana: la camera sotto il tempio di Garibaldi in cui si combatte Legion è tappezzata di una trama carnosa e il pavimento è composto da pile e pile di cadaveri. La grafica rende difficile dirlo, ma sembrerebbe che i corpi che compongono il pavimento siano stati murati nel terreno per produrre una superficie piana e calpestabile.
  • Voglio solo essere normale: Hector. Oltre a opporsi alla guerra di Dracula contro l'umanità, l'altro motivo per cui Hector se ne va è cercare di condurre una vita normale.
  • Una persona di ghiaccio: ilIndacoInnocent Devil può sputare ghiaccioli e congelare i nemici con la sua arma a soffio. Inoltre, alcuni diavoli innocenti di tipo mago possono eseguire incantesimi basati sul ghiaccio.
  • Immune al sussulto:
    • Ogni volta che stai combattendo Trevor o il suo Doppelganger, può lanciare un incantesimo in cui si copre di un'aura bianca protettiva, riuscendo a resistere al contraccolpo dei tuoi attacchi e impedendoti di interrompere le sue combo. Ma questa aura è solo temporanea e sono necessari più colpi per dissolverla.
    • I ghoul non sussultano nemmeno.
  • Imboscata inevitabile: metà delle stanze nei sotterranei si chiude a chiave dopo essere entrati e tutti i nemici devono essere sconfitti per poter procedere.
  • Infinity +1 Sword: ogni tipo di arma ne ha una diversa;
    • Le spade hanno ilLama laser, che ha una portata incredibile e, abbastanza divertente, prende una delle altre spade a una mano (escluse le spade da scherma) per creare sopra il luccichio viola di Dullahan.
    • La Spears ha il Chauve-Souris, l'arma di Isaac che ha una combo finisher aggiuntiva ed è anche richiesta da impugnare per ottenere l'evoluzione finale del diavolo innocente di tipo diavolo; The End (di cui fa parte il familiare Abele di Isaac).
    • Le asce hanno la falce della morte, che è facilmente l'arma più difficile da fabbricare, poiché richiede non solo un furto dal suo omonimo (per il quale devi allevare un diavolo innocente di tipo fata specifico ed è rubabile solo per mezzo secondo durante il suo attacco più mortale ), ma richiede anche il summenzionato Chauve-Souris, il che significa che dovrai fare una seconda copia di un'arma già difficile da trovare se vuoi avere una scorta di lancia. Come ricompensa, la Falce è facilmente l'arma più potente del gioco e ha un'esclusiva mossa finale che evoca una raffica di iconiche falci della Morte.
    • I pugni hanno il Force Glove, che è fondamentalmente un cameo adatto agli avvocati del NES Power Glove senza motivo, e potenzia il normale attacco finale nella catena combinata completa del pugno.
    • Le armi speciali, pur non avendone una nella definizione più rigorosa, hanno Hien come il loro membro più forte, infliggendo danni sacri e colpendo come un camion, oltre a scaricare la tendenza di essere scomode da usare per un semplice, diretto e to-the- point jab chain che è più efficace se ti fermi per ripetere il primo invece di fare tutti e tre. Sebbene sia usato anche come componente per il Gatling Gun, è un'arma abbastanza terribile a causa del fatto che ti fermi sul posto e non ha ATK proprio, quindi il suo danno è terribile.
    • La frusta Square Tip per Trevor fornisce la più alta statistica di attacco grezzo. Ma si trova nel seminterrato del castello di Dracula, un'area segreta dell'ultimo dungeon del gioco.
  • Un designer d'interni sei tu: puoi trovare sedie e sederti su di esse, copie delle quali in qualche modo finiscono in una stanza specifica una volta che lo fai.
  • Segni intimi: Isaac ha una serie complessa di tatuaggi che scompaiono in pantaloni molto scollati.
    • Nel fumetto fornito con un CD promozionale dopo aver preordinato il gioco, Isaac viene mostrato completamente nudo e i suoi tatuaggi arrivano fino alle caviglie.
  • Minion Invincibile:
    • Oltre ai tradizionali Scheletri Rossi, ce n'è uno che funziona per il giocatore : il tipo Fata del Diavolo Innocente. Non possono essere colpiti dai nemici, ma non possono attaccare i nemici stessi; sono pensati per curare Hector e aprire alcuni forzieri chiusi.
    • Anche gli Scheletri Rossi, tuttavia, possono essere uccisi per sempre se usi il Diavolo Innocente di tipo Mago giusto, il cui incantesimo può sparare casualmente a nemici non morti, inclusi gli Scheletri Rossi.
  • Creazione di oggetti: Hector può creare armi e Innocent Devils dai materiali trovati durante il gioco.
  • È tutto al piano di sopra da qui: le due torri, la Torre dell'Eternità e la Torre dell'Evermore. Entrambe sono aree bonus opzionali, la seconda accessibile solo attraverso la prima (e un animale domestico opportunamente potenziato) e parte dall'alto, ma contengono nemici super-XP con componenti di creazione estremamente rari.
  • Joke Weapon: ogni tipo di arma ha un esempio sciocco con un basso danno.
    • Ciò include una spazzola del mazzo, classificata come un'arma ad asta, il cui attacco di carica finale è invece di un attacco appariscente o di un rapido movimento lancinante, coinvolge Hector che si sfreccia davanti a lui finché schiaccia il pulsante del triangolo.
    • L'uso della mazza fa sì che Hector adotti la posa di un battitore di baseball e quindi oscilli, e qualsiasi colpo che si collega produce un clango da cartone animato.
      • Sebbene YMMV, molti di questi, se usati correttamente, possono diventare armi letali da barzelletta da soli. La chitarra elettrica, ad esempio, è in grado di stordire i nemici. Un punto particolarmente buono per macinare cristalli bianchi e anche solo livelli è fuori dalla stanza di salvataggio nel Corridoio infinito dove si generano Blaze Phantoms. Dato che tendono a teletrasportarsi intorno a te, puoi facilmente ottenere un gruppo intorno a te mentre ti esibisci, li stordisci e fondamentalmente uccidili con la tua musica .
  • Punto di salvataggio giustificato: è un'altra fantastica sedia su cui far sedere Hector.
  • Katanas Are Just Better : Subverted: c'è uno shinai, un nodachi e Muramasa: i primi due non sono estremamente potenti, mentre il secondo, nonostante sia molto forte e cool (ogni volta che lo fai oscillare, kanji fatto di sangue appare nell'aria ) è ancora battuto dalla Feather Sword, l'ultima spada a due mani.
  • Uccidi i nemici per aprire: alcune porte si apriranno solo dopo aver sconfitto tutti i nemici nella stanza. Sfortunatamente, uno di questi si trova in una stanza dove gli unici nemici sono Blood Skeletons che resuscitano pochi secondi dopo essere stati sconfitti. Come li sconfiggi? Porta uno dei tuoi Innocent Devils che ha la capacità di uccidere permanentemente Blood Skeletons. Per il tuo problema, ottieni un oggetto che aumenta i tuoi HP massimi.
  • Personaggio di scherzo letale: zucca da Lamento dell'innocenza appare di nuovo, questa volta come un Innocent Devil segreto che è quasi inutile in combattimento (e molto facile da uccidere dai mostri), ma fornisce enormi bonus alle statistiche per il giocatore finché è vivo.
  • Let's You and Him Fight: succede quando Trevor Belmont .
  • La luce non è buona:La seconda forma di Legion, il Bonus Boss del gioco, è uno dei pochi mostri del gioco ad essere di elemento leggero.
  • Colpo di fulmine:
    • Corpsey, Rasetz,Indaco e cremisisono veloci, durevoli e resistenti.
    • Hector può avere questo stile di combattimento se equipaggiato con armi del tipo a stocchi e/o nocche, che sono più deboli del solito ma possono colpire più volte di seguito e avere buone combo.
    • Quando interpreta Trevor, è semplicemente cattivo. Il fatto che non possa guarire così facilmente come Hector fa ben poco per negare quanto sia facile per lui distruggere... beh, praticamente qualsiasi cosa. Mangia le barrette della salute del capo come caramelle.
  • A Load of Bull: uno dei boss del livello è un gigantesco minotauro non morto che cerca di schiacciare Hector con colonne che adornano la sua arena.
  • Louis Cypher:Zead, che occasionalmente consiglia Hector, alla fine si rivela essere la Morte. Usa l'approccio Sdrawkcab Name, ma per aggiungere una svolta, inverte la pronuncia giapponese del suo nome inglese (in giapponese, la 'th' è pronunciata come 'S' o 'Z')..
  • Luke io sono tuo padre: Julia risulta esserela sorella di Isacco.
  • Cavaliere magico: I due Devil Forgemasters, Hector e Isaac. Non solo possono impugnare armi per combattere, ma sono anche specializzati in Summon Magic.
  • Creatore di mostri: I maestri della forgia del diavolo Hector e Isaac facevano parte dell'esercito di Dracula e usavano i loro talenti per creare mostri. In effetti, in tutta la tradizione viene suggerito che Hector e Isaac (insieme a tutti i Forgemasters mai visti prima) fossero responsabili del interezza dei nemici che il giocatore deve affrontare durante il Castlevania serie, salvo quelli unici come i capi. Il loro metodo per farlo qui è descritto come la creazione di creature dalla 'pura oscurità', con le creature forgiate completamente fedeli al Forgemaster.
  • Nome significativo:
    • 'Ettore' ha origini sia greche che spagnole, ma la sua origine spagnola significa 'tenace', che si riferisce a 'tenersi saldamente a qualcosa'. Questo descrive Hector completamente mentre insegue Isacco con determinazione risoluta di vendicarsi di lui per la morte di Rosaly,almeno fino alla fine.
    • 'Isaac' è un nome biblico e in realtà significa 'riderà'. Indovina cosa sta facendo Isaac in modo maniacale in entrambe le sue battaglie con il boss...
  • Melma di metallo: Ossa d'oro. Immensamente rari, possono prendere un vero colpo prima di morire e rilasciano l'Uovo Miracolo, necessario per fabbricare determinate armi.
  • Mighty Glacier : metà dell'albero ID di tipo Battle è così, fatto di ID relativamente forti ma lenti che possono subire molti danni.
  • Mirror Match: quando giochi nei suoi panni, combatterai il Doppelganger di Trevor nelle stanze del boss in cui era solito apparire nella modalità di Hector.
  • Monster Arena: il gioco presenta due di queste, Tower of Eternity e Tower of Evermore, con la seconda accessibile raggiungendo la cima della prima e scivolando sull'altra in lontananza.
  • Mons: Gli Innocent Devils sono un incrocio tra questo, Summon Magic, Familiar e Attack Animal. Hector li 'forgia' per combattere al suo fianco in combattimento (e presumibilmente fece lo stesso con Dracula quando lavorava per il Conte). Puoi averne uno alla volta e si evolveranno in forme diverse a seconda delle armi che stai usando.
  • Colpo di frusta d'umore: dappertutto. Puoi rimanere intrappolato in una stanza piena di potenti nemici non morti ed estrarre armi come un martello piko piko o una chitarra elettrica, oppure sederti su una sedia dopo una battaglia solo per farti cadere una padella di metallo in testa. Ma uno degli esempi più notevoli è la sala delle sedie. Man mano che la tua collezione cresce, può essere piuttosto divertente, strana e assolutamente esilarante. Ma una volta che ti siedi nell'altalena del parco, il cielo diventa di un'arancia apocalittica, la musica diventa smorzata e sostituita dal suono del vento e dei corvi, e la descrizione è quella di un bambino solitario che aspetta il ritorno di sua madre.
  • Mook Maker: i Negromanti possono evocare scheletri per combattere per loro in combattimento.
  • Multi-Mischia Master: Hector può usare istantaneamente senza restrizioni o difetti diversi tipi di armi, dalle spade agli stocchi, alle enormi asce, alle armi ad asta, ai Wolverine Claws, alle armi bizzarre senza problemi.
  • Multi-Mook Melee: l'ultima stanza in Aiolos Ruins (in cui, se stai giocando come Hector, viene teletrasportato al castello abbandonato dopo un filmato). Raggiungere il centro di questa stanza provoca la generazione di diverse ondate di numerosi nemici e l'unico modo per aprire la porta è uccidere tutti i nemici.
  • Assassino musicale: una delle armi di tipo speciale è una chitarra elettrica, nel XV secolo. Sei pronto a distruggere i morti viventi attraverso il rock 'n' roll?
  • Bavaglio della mitologia:
    • La posa di Hector quando è seduto su una sedia del punto di salvataggio è più o meno identica al modo in cui si siede Dracula Castlevania: Sinfonia della notte .
    • La posta di Alucart ritorna da Castlevania: Sinfonia della notte , con la sua descrizione anchesottolineandoche una lettera lo rende diverso dal vero affare.
    • Il design dell'armatura Special Ops ricorda lo stemma di Soma Cruz del Cronache del dolore .
  • Le nostre Wyvern sono diverse: nonostante le ambientazioni simili all'horror gotico, c'è un'enorme Wyvern che risiede sulla cima dei monti Bahljet (che è in realtà la seconda apparizione di un tale mostro nella serie, la prima è in Castlevania: Rondo di sangue ). Anche una delle possibili evoluzioni finali del Bird Type I.D., nello specifico il Carmesi e l'Indigo.
  • Bel lavoro romperlo, eroe! : La sconfitta di Dullahan da parte di Hector si rivela essere un passo fondamentale nel piano di Isaac di resuscitare Dracula con un secolo di anticipo. Paralume: Isacco: Hai resuscitato il castello! *applauso lento* Ettore, bravo!
  • Nintendo Difficile: Maledizione ...non è esattamente facile, ed è particolarmente faticoso se desideri stare al passo con l'elenco sempre crescente di equipaggiamento artigianale per stare alla pari con i nemici che diventano costantemente più forti. Devi anche stare al passo con i tuoi Innocent Devils e non solo i loro livelli, ma anche le loro abilità ed evoluzioni. Anche facendo tutto questo, i nemici possono comunque pulire il pavimento con te se non stai attento, soprattutto perché avere il tuo ID fuori dimezza il guadagno di esperienza di Hector poiché è diviso tra lui e la sua attuale convocazione ID. Anche se puoi correggere questo problema combattendo da solo, questo ti indebolisce leggermente e riduce anche l'efficacia del tuo ID quando perdono i livelli. Oltre a ciò, il gioco è pieno di MOLTI segreti, alcuni dei quali sono appena accennati, se viene dato anche solo un suggerimento. Per dirla semplicemente, questo è un gioco difficile che quasi raggiunge Castlevania: Sinfonia della notte livello di non tenerti la mano.
  • Nessuna sfida equivale a nessuna soddisfazione: Isaac mette Hector in ogni cosa del gioco in modo che possa riguadagnare i suoi pieni poteri e vuole combattere e ucciderlo solo quando è al culmine delle sue forze. Sì, va bene come ti aspetteresti, e poi un po'.
  • Nessuna inerzia dell'inventario del filmato: l'arma attualmente equipaggiata di Hector, ovviamente non verrà renderizzata nel pre-rendering del giocoVideo in movimento completofilmati. Questo lo fa combattere a mani nude in tali filmati invece.
  • Niente è più spaventoso: la sala delle sedie. Non serve a niente, a parte semplicemente, beh, stare seduto in tutto ciò che vedi mentre Creepy Circus Music suona in sottofondo. Da una sedia a dondolo, alla sedia elettrica (che non fa nulla), e persino il cannone, il tutto adagiato sullo sfondo semplice e placido di un prato assolato. All'inizio diventa interessante, poi piuttosto noioso... ma resta solo qualche minuto in più, e inizierai a pensare che diavolo ci fa quella stanza lì, che scopo ha e perché lì sta succedendo qualcosa.
  • Nota questo: molte aree segrete sono bloccate da muri fragili. Sebbene queste pareti siano difficili da individuare a prima vista, hanno crepe visibili da vicino e saranno quasi sempre circondate da due candele. È probabile che se ci sono due spazi vuoti tra due vistose candele su un muro, quello potrebbe essere rotto.
  • Old Save Bonus: se hai un file di salvataggio da Lamento dell'innocenza presente sulla tua scheda di memoria, una Moai Head si genera vicino a dove inizi il gioco: può curarti per 573 HP o essere venduta per dieci volte tanto oro.
  • Orichalcum: disponibile da Video Game Stealing come minerale usato per forgiare potenti oggetti.
  • Le nostre fate sono diverse: i diavoli innocenti di tipo fata possono evolversi in una varietà di forme... inclusa una chiamata 'fata della proboscide'.
  • I nostri Gargoyles Rock: una delle evoluzioni finali dei diavoli innocenti di tipo uccello.
  • Estratti alla banca del sangue: gli uomini delle pulci sono creature molto piccole, ma spruzzeranno sangue attraverso la stanza quando muoiono. Inoltre, non hanno un'animazione morente a differenza della maggior parte dei nemici, ma si trasformano in una grande pozza di sangue.
  • Contenuti persi in modo permanente: in modalità Trevor, sconfiggere i boss genera Crest nel livello che aumentano tutti i tuoi parametri. Tuttavia, se non riesci a raccoglierli prima di uscire dal livello, se ne andranno per sempre e non si rigenerano più anche se rientri in quel livello.
  • Invasore dello spazio personale:
    • I ghoul sembrano identici ai comuni zombi, tranne per il fatto che non provano dolore (quindi non puoi fermare i loro attacchi) e possono afferrare Hector e masticarlo, infliggendo danni moderati. Questo diventa mortale con le loro controparti di livello 75.
    • Spirits e Evil Cores hanno attacchi simili in cui si attaccano a Hector e lo danneggiano.
  • Il possesso equivale alla maestria: non appena Hector crea un'arma da zero, può usarla nella sua parte superiore. Giustificato, dal momento che questo è probabilmente il potere di Devil Forgemastery.
  • Cristallo del potere: ogni diavolo innocente ha un cristallo luminoso viola incastonato su di loro.
  • Artefatto di pubblico dominio: l'antica spada cerimoniale giapponese a sette rami può essere realizzata combinando sette spade separate e distinte. Appare come una lama leggermente viola con tre lame a punte su entrambi i lati di quella principale, ed è una delle poche armi che infligge danni oscuri.
  • Persona zucca : La zucca continua a essere uno dei diavoli innocenti. È il più difficile da fabbricare a causa della necessità di un'arma speciale per farlo.
  • Drop casuale: il gioco ha un numero qualsiasi di oggetti che solo molto raramente cadono dai nemici. Questo è il solo modo per acquisire molti dei materiali necessari per fabbricare armi e armature. Tuttavia, la maggior parte dei materiali può essere rubata Altro nemici, quindi non è poi così male.
  • Red Oni, Blue Oni: di nuovo Isacco ed Ettore. Isaac, il cattivo dai capelli rossi, si mostra pazzo e appassionato, mentre Hector è più calmo, logico e raccolto.
  • Goldfish sostitutivo: Julia, una strega che è destinata a fermare Isaac e sembra convenientemente la defunta moglie di Hector.
  • Immortalità resurretiva: molto simile al precedente Castlevania titoli, i Red Skeletons si ricomporranno solo di nuovo in vita, non importa quante volte proverai a 'ucciderli'. Fortunatamente, non sono considerati bersagli obbligatori se la stanza ti chiude fuori e richiede di sconfiggere i nemici prima di procedere. Solo le armi e le abilità che sono dell'elemento Sacro possono ucciderli all'istante.
  • Royal Rapier: gli stocchi sono una classe di spade che Hector può usare, e naturalmente tira fuori i poteri di scherma non plausibili per fare cose come creare raffiche di vento mentre spinge.
  • Regola del divertente: forse l'unica spiegazione logica dietro le numerose sedie del gioco e le loro funzioni.
  • Censore dello scenario: se Hector si siede sul water, la telecamera si muoverà in modo che il pezzo di muro rotto stia coprendo ciò che dovrebbe accadere. Ovviamente, tutto ciò che Hector fa è sedersi su di esso e nient'altro.
  • Personaggio segreto:Trevor Belmont è giocabile dopo aver terminato il gioco.
  • Rottura della sequenza: poiché i punti Warp consentono a Trevor di accedere istantaneamente ad aree fuori portata oa quelle che richiedono abilità specifiche di Innocent Devil, il giocatore può sviare molto più facilmente con lui rispetto a Hector. Può persino entrare in luoghi a fine partita come le rovine di Aiolon prima del previsto.
  • Boss sequenziale: Morte di nuovo. Questa volta si trova su entrambe le estremità dei bastoncini, poiché il gioco prosegue direttamente su di lui nel gameplay normale (anche se Trevor viene guarito senza motivo dopo il combattimento subito prima della morte) e nella modalità Boss Rush hai la possibilità di riprenderti prima della morte, ma vieni anche spedito direttamente a Legion dopo averlo messo fuori combattimento.
  • Shield Bash: uno scudo appuntito è una delle armi di tipo speciale.
  • Sissy Villain: Isaac, finché non lo combatti.
  • Slouch of Villainy: Hector ha una postura orribile, come si addice a un ex subalterno di Dracula, che non ha pensato di aggiustare dopo il suo turno di Heel-Face; opportunamente, tutti i punti di salvataggio in questo gioco sono troni elaborati e Hector si sdraia su di essi per registrare i suoi progressi.
  • Bomba intelligente: mentre combatti contro i mook, c'è una piccola possibilità che uno di loro lanci casualmente un rosario, che eliminerà tutti i nemici sullo schermo in un lampo di luce.
  • Scrivi il mio nome con un 'The': L'ID finale di tipo Demone, 'The End'.
  • Lancette dell'orologio che girano: durante il boss contro di lui, Saint Germain è in grado di accelerare il tempo, anche se solo ai fini degli effetti di stato. Quando lo fa, appare una sagoma di lancette dell'orologio che girano. In genere lo fa solo dopo aver avvelenato Hector, che normalmente subisce danni da veleno ogni pochi secondi. Le lancette dell'orologio rotanti gli faranno subire danni da veleno due volte al secondo, rendendolo stordito fino a quando il veleno non svanisce o non usa un antidoto.
  • Infilato nel frigorifero: Isaac convince Hector a seguirlo facendo accusare sua moglie Rosaly di stregoneria e manipola il processo per assicurarne la condanna. Viene bruciata sul rogo e Hector giura vendetta.
  • Summon Magic: il forte dei Devil Forgemasters, essere in grado di materializzare i diavoli per combattere per loro.
  • Spada e pistola: St. Germain combatte con una sciabola e, dopo aver subito dei danni, starà a distanza e ti colpirà con una pistola.
  • Ti porto con me:
    • L'attacco speciale della Fenice 'Big Bang' distruggerà o almeno danneggerà gravemente i nemici catturati a costo della vita della Fenice. È interessante notare che questa è l'unica tecnica che può essere utilizzata per sconfiggere definitivamente Abele, il diavolo innocente di Isaac.
    • Dal lato malvagio, i nemici Ifrit, se danneggiati abbastanza, cercheranno di afferrare Hector ed esplodere. Se riesci a liberarti in tempo, puoi rubare da loro prima dell'esplosione.
  • Technicolor Tossina: Quando viene avvelenato, Hector diventa verde ed emette bolle verdi. Tuttavia, almeno un attacco velenoso è uno sputo liquido viola.
  • Bastone telescopico: puoi costruire il bastone Nyoi-Bo usando Orichalcum, cinque lance di bambù e cinque spade di bambù. È piuttosto debole, ma ha la portata maggiore ed è perfetto contro avversari multipli e deboli.
  • Maestro del tempo:
    • Il misterioso St. Germain, che dà vaghi consigli a Hector e lancia insulti a Zead, e afferma di sistemare le interruzioni nel tempo. Alcune delle sue abilità vengono mostrate durante il suo combattimento con il boss, ma nella maggior parte dei casi non gli è permesso usare tutto il suo potenziale.
    • Questa è anche una delle caratteristiche principali dei Diavoli Innocenti di tipo Mago, che possono fermare il tempo brevemente.Può essere usato contro St. Germain quando fa la sua abilità Time Stop, annullandola e permettendoti di muoverti. Questo è l'unico punto della battaglia in cui puoi rubargli il Frammento Immortale.
    • Il cronometro di Trevor può fermare il tempo per un periodo limitato.
  • Il tempo si ferma: Saint-Germain è stato il primo tra i boss Maledizione dell'oscurità . Anche i tuoi Innocent Devils di tipo mago possono fermare il tempo, così come il Cronometro di Trevor.
  • Consigliere traditore:Zead si presenta come un monaco che vuole rimuovere la maledizione che risiede in Vallachia e aiuta Hector a seguire le tracce di Isacco. In realtà lo èMorte, che lo sta manipolando in un piano per resuscitare Dracula.
  • Underwater Boss Battle: Tipo II contro lo Skeleton Diver. È anche un Dual Boss.
  • Unholy Nuke: Un tipo di Mage Innocent Devil può lanciare un incantesimo oscuro super potente chiamato Demonic Disaster.
  • Pedone involontario:Hector per la maggior parte del gioco. Inoltre, Trevor dal momento che ha versato il suo sangue è essenziale in parte della trama per resuscitare Dracula. E poi c'è Isaac che è anche una pedina nella resurrezione di Dracula.
  • Furto di videogiochi: l'unico modo per ottenere alcuni degli oggetti di fabbricazione. Alcuni nemici hanno denaro o oggetti di utilità come i biglietti magici. Inoltre, la maggior parte dei nemici può essere rubata solo quando stanno effettuando determinati attacchi.
  • Scena a torso nudo che cammina: Isaac non indossa maglietta, solo alcuni strani pezzi di armatura, tatuaggi e pantaloni assurdamente attillati.
  • Weaksauce Debolezza: I nemici con specifiche debolezze elementali possono essere abbattuti rapidamente sfruttando tale debolezza.
  • Cosa è successo al topo? : QuandoIsaac attacca e quasi uccide un Trevor indebolito, Julia dice di averlo trovato e di averlo riparato, ma dopodiché scompare per l'intero resto del gioco, anche il finale.
  • Whip It Good: Trevor Belmont appare con il suo fidato Vampire Killer e può trasformarlo in una frusta laser.
  • Livello dell'utero: i boss extra si trovano all'interno della Cattedrale, sono gli esseri più malvagi del gioco (anche più di Dracula, sollevando la domanda sul perché il male sia nella CHIESA), e la maggior parte dei livelli inferiori che conducono alla sua tana sembrano essere fatto di carne.
  • L'effetto Worf: Una specie di: Il diavolo innocente di Isaac, Abel, dovrebbe essere uno dei più forti diavoli innocenti. Eppure, in un filmato, Hectorlo fa volare con un solo pugno, e più tardiTrevor Belmontsi sbarazzò di lui con un pugnale ben puntato. Può anche essereFilmato Incompetenzada parte di Abele.
  • Segno del verme: c'è una classe di non morti che si nascondono in questo modo prima di saltare fuori dal terreno per colpirti.
  • Sei sopravvissuto alla tua utilità:Deceduticitazione di vittoria e atteggiamento generale.

Articoli Interessanti