Principale Video Gioco Videogioco / Cavalieri dell'Antica Repubblica

Videogioco / Cavalieri dell'Antica Repubblica

  • Videogioco Cavalieri Vecchia Repubblica

img/videogame/69/video-game-knights-old-republic.jpg Scegli il tuo percorso. «Quale arma più grande c'è se non quella di rivolgere un nemico alla tua causa? Usare la propria conoscenza contro di loro?'Bastila Shan Annuncio:

Star Wars: I Cavalieri dell'Antica Repubblica , è un gioco di ruolo del 2003 sviluppato daBioware, ambientato in (una continuità alternativa di) un universo familiare, quattro millenni (o, per essere precisi, 3.956 anni) prima degli eventi del film che diede inizio a tutto ciò, Episodio IV: Una nuova speranza . Insieme a Impero Oscuro , La trilogia di Thrawn , Star Wars: Guerre dei Cloni , e La forza scatenata , è una delle puntate più famose del Leggende di Guerre Stellari continuità, nonché una delle più grandi (all'epoca) esclusive per l'Xbox originale, insieme a Alone serie, il Cellula scissa giochi, e Ninja Gaiden .

Prendendo una forte influenza dal Racconti di Jedi serie a fumetti, segue la storia di un soldato della Repubblica insignificante e personalizzabile che finisce su un'astronave condannata nel mezzo di una guerra tra la nobile Repubblica Galattica e il malvagio Impero Sith, governato dall'Oscuro Signore dei Sith Darth Malak. Gli eventi che seguono, che iniziano con una missione per salvare un Jedi con i poteri della Meditazione di battaglia, diventano il fulcro di entrambe le parti del conflitto e potrebbero ribaltare l'equilibrio in entrambi i casi durante la guerra. Alla fine si trasforma in un confronto tra il protagonista e lo stesso Darth Malak... e, dopo The Reveal, diventa personale.

Annuncio:

Cavalieri dell'Antica Repubblica includeva numerosi riferimenti a film ironici e, come molti Guerre stellari giochi, evitato con orgoglio The Problem with Licensed Games . Cavalieri dell'Antica Repubblica finirebbe per essere considerato dal mondo dei giochi come uno dei migliori giochi di ruolo di tutti i tempi, ed è difficile trovare molte liste della Top Ten che non diano Sporco almeno una menzione d'onore. È certamente considerato uno dei migliori Guerre stellari Giochi.

La trama era essenzialmente Notti d'inverno incontra Porta di Baldur , ma non abbastanza per essere classificato come Riciclato NELLO SPAZIO! . Bioware ha utilizzato il formato di gioco utilizzato Sporco per due dei loro seguenti franchise, che hanno ottenuto la stessa fama: era del Drago e Effetto di massa . Meccanicamente il gioco usa un derivato di NWN 's Aurora Engine, l'Odyssey Engine, con NWN 'S Dungeons & Dragons gameplay basato su Guerre stellari d20 set di regole.

Annuncio:

Il gioco è stato anche determinante per consolidare l'Xbox come console versatile (sebbene, come la maggior parte delle 'esclusive' per l'Xbox originale, fosse anche su PC); prima Sporco , il sistema aveva una netta mancanza di giochi di ruolo ed era chiamato in modo derisorio 'scatola FPS' a causa del numero eccessivo di tiratori su di esso. Inoltre, Sporco (a fianco Morrowind ) ha annunciato la nuova era multipiattaforma del genere RPG occidentale, che fino ad allora era stato trovato principalmente su PC. Nel 2013 è stato persino portato su iPad e successivamente su Android.

I media correlati includono:

  • Cavalieri dell'Antica Repubblica II: I Signori dei Sith , il sequel del 2004 di Obsidian Entertainment .
  • Cavalieri dell'Antica Repubblica , uno spin-off crossmediale del 2006 sotto forma di una serie a fumetti prequel, scritto da John Jackson Miller e pubblicato da Dark Horse Comics. La serie è iniziata otto anni prima del primo gioco e segue il corso delle Guerre Mandaloriane, in particolare le avventure di Zayne Carrick, un Jedi Padawan ingiustamente accusato in fuga. È stato notevole per molti aringhe rosse, revisioni e Tiro Salvezza dell'autore ; all'autore, dopo averlo pianificato per molti numeri in anticipo, a quanto pare è piaciuto guardare le teorie dei fan scatenati che si scatenano.
  • Un vero seguito, Cavalieri dell'Antica Repubblica III , è stato cancellato durante la pre-produzione avanzata nel 2004 a causa di LucasArts colpendo una situazione difficile finanziariamente. Commenti dalBiowaregli sviluppatori, tuttavia, indicano che gran parte del contenuto pianificato alla fine si è fatto strada in...
  • Star Wars: La Vecchia Repubblica , un MMORPG del 2011 ambientato tre secoli dopo entrambi i giochi. È più uno spin-off che un sequel della duologia originale, ma contiene un finale completamente assorbito per entrambi i loro protagonisti. Sebbene annunciato per la prima volta nel 2008, Penny Arcade chiamato
  • Star Wars: La Vecchia Repubblica: Revan , un romanzo del 2011 di Drew Karpyshyn (che ha scritto perBiowaree Sporco in particolare) colma alcune lacune tra il secondo gioco e SWTOR .
  • Old Republic Paint Adventures , un fumetto interattivo non ufficiale ambientato all'incirca nello stesso periodo di tempo diStar Wars: La Vecchia Repubblica, solo che rappresenta una versione alternativa (e divertente) del periodo di tempo.
  • Una nuova iterazione di Cavalieri dell'Antica Repubblica III era tramite podcast Bollettino Bespin . Lo studio in via di sviluppo è sconosciuto ma secondo quanto riferito nessuno dei dueBiowarené il suo proprietario Electronic Arts.

Per coloro che sono curiosi, il personaggio del giocatore del gioco è canonicamente un maschio dal lato chiaro, sebbene il giocatore sia libero di scegliere il sesso e l'allineamento del protagonista nel gioco vero e proprio.

Inoltre, se vedi menzioni del pianeta Lehon nelle pagine di questo gioco, quello è il pianeta natale di Rakatan, conosciuto solo come Unknown World nel gioco. È stato introdotto nel gioco, ma è stato nominato solo in un romanzo successivo (in particolare, Darth Bane: Via della Distruzione ).


Questo è forte nei tropi

apri/chiudi tutte le cartelle Tropes A-H
  • 10.000 anni: incontri un droide su Dantooine che afferma di essere il residuo di un antico impero. Quando si chiede da quanto tempo è lì, la risposta indica almeno 20.000 anni, molto prima dell'esistenza della Repubblica. Stranamente sovvertito, però, perché Repubblica fatto esistere allora. Il gioco si svolge circa quattromila anni prima del cinema, mentre la Repubblica è stata fondata 25.023 anni prima del cinema.
  • Abandon Ship: Il gioco inizia in questo modo, con te e Carth che scappate dalla Endar Spire mentre la nave viene attaccata dai Sith.
  • Fogna assurdamente spaziosa: la fogna in cui salvi Zaalbar è abbastanza grande da nascondere a rancore in, anche se in particolare non può fuga perché è diventato troppo grande per uscire da quella stanza in particolare.
  • Precursori abusivi: i Rakata. Hanno ridotto in schiavitù diverse specie in tutta la galassia, hanno terraformato i loro pianeti per soddisfare i propri bisogni e hanno creato la Star Forge, una gigantesca stazione spaziale alimentata da Il lato oscuro stesso . Alla fine, la loro intera specie perse la connessione con la Forza e degenerarono in primitivi tribali che si trovavano solo tra le rovine del loro mondo natale. In particolare, Tatooine una volta era un mondo lussureggiante e verde. I Rakata punirono i nativi per la ribellione oscurando il pianeta, portando al deserto del Mondo della Morte che tutti conosciamo.
  • Academy of Evil: L'Accademia Sith su Korriban. Pugnalate alle spalle, omicidi e inganni non sono solo consentiti ma incoraggiato.
  • Pozza acida: ce n'è una nella tomba di Naga Sadow che deve essere aggirata con una delle due granate speciali. Scegli saggiamente e puoi attraversarlo. Scegli male e...
  • In realtà piuttosto divertente: su Korriban, vieni avvicinato da un gruppo di Sith e puoi evitare uno scontro con loro se riesci a divertirli. Hai la possibilità di raccontare loro una barzelletta mandaloriana. Anche se i Sith sono piuttosto ostili nei tuoi confronti, ammettono che la tua battuta era in realtà piuttosto divertente e ti hanno lasciato andare.
  • Affabile malvagio:
    • Entrambi i direttori dell'Accademia Sith sono terribilmente educati, pronti a rispondere alle domande e molto felice quando elimini un altro studente o lo aiuti a pugnalarsi alle spalle a vicenda.
    • Galon Lor, uno storico Sith che è molto educato quando lo incontri ed è molto entusiasta di condividere le sue scoperte con te. Dimentichi quasi che ha in mano una spada laser rossa.
  • Affettuosa parodia: Old Republic Paint Adventures, con un focus principale sul pianeta Dantooine.
  • AI Breaker: il giocatore può fare aquiloni all'infinito sui nemici in mischia sui campi di battaglia e spammare i poteri della Forza o lanciare la spada laser per abbatterli. I nemici della Forza a volte cercheranno di attaccare il giocatore in fuga con poteri della Forza a distanza, ma non più spesso di quanto farebbero normalmente.
  • Alieni che parlano inglese: ci ho giocato. Tutti gli alieni che incontri capiscono il Basic, che è la lingua commerciale della Repubblica, ma la maggior parte preferisce parlare nella propria lingua madre; questo non è un problema perché il tuo personaggio comprende diverse lingue aliene. Un paio di alieni, tuttavia, parlano di base e lo capiscono, inclusi Mission e i personaggi coinvolti nella sua ricerca del compagno.
  • Finali basati sull'allineamento: In Cavalieri dell'Antica Repubblica , il giocatore è libero di scegliere il finale, sebbene la decisione finale avvenga poco prima di The Very Definitely Final Dungeon . Tutto dipende dal fatto che accettiBastiladell'offerta sul Mondo Sconosciuto, indipendentemente da dove ti trovi sul Karma Meter.
  • Quasi morto: Xor, che fa parte della missione secondaria del personaggio di Juhani. Nonostante sia stato attaccato da due Jedi armati di spada laser, vive abbastanza a lungo da rispondere a tutte le domande disponibili. Certo, tossisce e ansima, ma vive ancora più a lungo del dovuto. Anche Saul Karath si qualifica mentre vive finché non passa un messaggio a Carth e poi ride di lui. Nel momento in cui smette di ridere, muore.
  • Alpha Bitch: Lashowe si presenta come tale, specialmente se la incontri per la prima volta come personaggio femminile. Il che rende ancora più soddisfacente quando la uccidi più tardi. Lashowe: Letteralmente, se vivi o muori dipende dal nostro capriccio. Cosa ne pensi di questo, mmm?
    ...
    Lashowe: Che ne dici? Divertirci. Facci ridere e potremmo considerare di permetterti di vivere.
  • Dissonanza amnesica:Darth Revan, che risulta essere il personaggio del giocatore. Non importa se Revan si rivolge alla Luce o al Lato Oscuro, l'ex Sith finisce sempre per uccidere Darth Malak. Sebbene il gioco dia a entrambe le scelte un motivo per farlo.
  • Eroe amnesico:Revan.
  • Amnesiac Resonance: avanzi attraverso l'allenamento Jedi in modo molto rapido.Dopo The Reveal, è chiaro che stavi riacquistando vecchie abilità.
  • Avvocato amorale: uno degli episodi dell'aula di tribunale su Manaan (la ricerca personale di Jolee) ti vede nel ruolo di avvocato difensore piuttosto che di imputato. È del tutto possibile che il tuo cliente venga assoltoanche se sai benissimo che è colpevole, e non è considerata un'azione del Lato Oscuro (a meno che tu non lo affronti a riguardo e accetti di difenderlo).
  • Antica cospirazione: il Genoharadan.
  • Antico Custode: Gli Anziani Rakata.
  • Tomba Antica: Ci sono quattro antiche tombe Sith su Korriban che contengono vari pericoli, come enigmi mortali e Hsiss e altri studenti.
  • E devo urlare:
    • Uno dei Precursori è rimasto intrappolato all'interno di una prigione mentale (che non è altro che un gigantesco spazio bianco vuoto che dura per sempre) con niente da fare per più di 10.000 anni .
    • Una delle missioni secondarie consiste nel portare la prigione agli Hutt su Tatooine. La persona che te lo dà ti dice di non aprirlo. Se lo fai, la tua mente è attratta da esso. Per scappare, devi battere il prigioniero in un gioco di enigmi. Se vinci, il prigioniero ti lascia andare. Se perdi, ti ruba il corpo e ti lascia bloccato nella prigione della mente, forse per sempre. La vista di te che urla al cielo terrorizzata è a dir poco orribile.
  • E la tua ricompensa sono i vestiti: dalle vesti alle armature. Anche se per essere onesti, alcuni dei vestiti sono piuttosto utili.
  • Appello a problemi peggiori: decostruito.Il 'motivo' offerto da Sunry per cui non dovresti lasciarlo essere condannato è che il Selkath Maggio di conseguenza imporre sanzioni kolto alla Repubblica. Questo mai si rivela indipendentemente da ciò che fai durante il processo e ti viene anche data la possibilità di sottolineare che sta solo inventando scuse.
  • Armatura e magia non vanno d'accordo: indossare un'armatura diversa dalle vesti Jedi disabilita diversi poteri difensivi della Forza.
  • Domanda perforante: mentre ti infiltri nell'Accademia Sith, incontri una donna con un tragico passato che l'ha resa ricettiva alla filosofia Sith. È stata ridotta in schiavitù e maltrattata. Alla fine fuggì e inizialmente si formò come Jedi. Tuttavia, voleva vendicarsi per tutto ciò che era stato fatto a lei e ad altri schiavi. Ecco parte dell'albero di dialogo che la porta a iniziare a mettere in discussione le vie dei Sith... Yuthura: Volevo usare la Forza per liberare gli altri schiavi che conoscevo, per combattere per ciò che sapevo fosse giusto. I Jedi mi hanno trattenuto fino a quando non ce l'ho più fatta a sopportarlo. Sostengono che il Lato Oscuro sia malvagio, ma non è così. A volte la rabbia e l'odio sono meritati e giusti. A volte le cose cambiano per questo.
    Personaggio del giocatore: Ma non sempre. Per lo più peggiora le cose.
    Yuthura: L'eventuale mancato raggiungimento dei risultati desiderati è dovuto a una mia mancanza di potenza. Questo può cambiare, nel tempo. Come Sith, il mio coraggio è messo alla prova molto più di quando ero un Padawan. So che può sembrare strano, ma solo la mia compassione mi ostacola, ora. Una volta che questo sarà finito, fate attenzione agli schiavisti.
    Personaggio del giocatore: Ma... se perdi la compassione, ti preoccuperai ancora di quegli schiavi?
    Yuthura: [sembrando incerto] Io... sì, certo. Io-voglio dire... perdere la compassione come... trattenermi...
  • Arrestato per eroismo: dopo aver fatto irruzione nell'ambasciata Sith a Manaan, verrai preso in custodia dai Selkath per aver iniziato una rissa e aver ucciso persone nella loro città. (Sì, erano Sith, ma senza eccezioni!) La pena è la morte, quindi a meno che tu non voglia essere giustiziato è meglio che tu abbia una buona spiegazione per questo.
  • Artefatto del Destino:
    • La Forgia delle Stelle. Solo i più forti come Darth Revan e Darth Malak possono controllarlo. Gli esseri più deboli ricevono un destino infelice.
    • Su scala meno galattica, la spada di Ajunta Pall, che il suo fantasma ti sconsiglia di usare.
  • Azioni atmosferiche artificiali: gli NPC cammineranno in modo casuale, avanti e indietro e avanti e indietro, in entrambi i giochi.
  • Stupidità artificiale: non è raro che i membri del gruppo rimangano indietro o si perdano, richiedendoti di prenderne direttamente il controllo.
  • Addormentato per giorni: il personaggio del giocatore viene ferito quando la capsula di salvataggio si schianta e va 'dentro e fuori conoscenza per giorni' con Carth che li sorveglia e si prende cura delle loro ferite.
  • Vittima stronzo:
    • La vittima dell'omicidio di un caso che forma una missione secondaria su Dantooine; stava tradendo il denaro del suo socio in affari e aveva una relazione con la moglie di un altro socio, dando a entrambi gli uomini motivi comprensibili per ucciderlo.
    • Zig-zag da Elassa, la vittima dell'omicidio che l'amico di Jolee, Sunry, è accusato di aver commesso su Manaan. Mentre lei era un Jedi Oscuro, e come tale non esattamente una brava persona, il suo assassino non è un santo stesso, e nonostante i suoi tentativi di usare questo e il fatto che tu stesso hai ucciso molti Sith come giustificazioni, Jolee sottolinea che uccidi Sith solo in te stesso -difesa, non nel sonno quando sono vulnerabili e non possono reagire, e fornendone una prova definitivaSunry è infatti colpevolenon è considerata un'opzione del Lato Oscuro più di quanto toglierlo dai guai sia un'opzione del Lato Chiaro.
  • Ass Shove: il prigioniero a bordo del Leviatano e lo strumento dell'hacker che ha introdotto di nascosto.
  • Riflettore d'attacco: secondo la norma del franchise, i Jedi di entrambe le parti sono quasi immuni al fuoco dei blaster e possono, se specificato di conseguenza, rifletterne la maggior parte alla fonte. Tuttavia, è molto meno devastante per lo sparatutto rispetto ai giochi successivi perché i colpi riflessi devono ancora rotolare per colpire effettivamente e, anche se lo fanno, il danno inflitto è trascurabile.
  • Fantastico momento dell'incoronazione:
    • Nel finale Lato Chiaro,Revan e l'equipaggio di Ebon Hawk ricevono la Croce della Gloria - il più alto riconoscimento conferito dalla Vecchia Repubblica - dall'ammiraglio Dodonna.
    • Nel finale del Lato Oscuro,Revan rivendica il titolo di Signore Oscuro dei Sith, tra gli applausi di Bastila e dell'esercito Sith.
  • Fantastico, ma poco pratico: la furtività richiede tattiche complicate per essere utilizzata in modo efficace. Ad esempio, Mission può usare la furtività, diventare invisibile e sferrare potenti attacchi furtivi, ma usare la furtività la costringe ad entrare in modalità da solo e camminare molto lentamente . Una volta che mette a segno il suo attacco, diventa di nuovo visibile e se ci sono ancora nemici nelle vicinanze e hai incasinato le tue tattiche lasciandola senza supporto, la missione li affronterà da sola. L'altra grande limitazione alla furtività nel gioco è che molti filmati inevitabili, e persino l'uso dei terminali, ti costringeranno a uscire dalla modalità invisibile, negandone qualsiasi vantaggio. Ottieni la furtività giusta, specialmente se il tuo personaggio-giocatore è una build da mascalzone che usa anche la furtività, e i risultati possono essere molto soddisfacente.
  • Awful Truth: La rivelazione cheil personaggio del giocatore è Darth Revan.
  • Calvo del Male: Uthar Wynn, Darth Malak e Darth Bandon.Potenzialmente anche Revan, se scegli una delle opzioni di testa.
  • Barrier Maiden: Bastila Shan, la cui meditazione di battaglia è l'unica cosa che tiene la Repubblica in lotta.
  • Azzardo di Batman:
    • La premessa del primo gioco è un Gambit emanato dal Consiglio Jedi:I Cavalieri Jedi riscrivono i ricordi di un Darth Revan cerebroleso e sperano che, attraverso le loro visioni, Bastila riesca a rintracciare la Star Forge. Addestrano persino Revan come Jedi per facilitare questo.
    • Il personaggio del giocatore può eseguire un Batman Gambit su Korriban incrociando le persone e pugnalando tutti alle spalle.
    • Il finale di Dark Side vede il malvagio Revan e un ora malvagio Bastila eseguire un Batman Gambit fingendo di essere ancora buono, ingannando la Repubblica in una battaglia senza speranza contro l'armata Sith e distraendo entrambe le flotte mentre salgono a bordo della Star Forge. Ciò consente loro di vendicarsi di Malak, rubare il controllo dei Sith e paralizzare la leadership della Repubblica, tutto in una mossa.
  • Battle Couple: Il PC e Bastila, Carth o Juhani se ti innamori di qualcuno di loro.
  • Esercitazione antincendio bavarese: hai l'opportunità più volte di provare questo. In particolare sugli addetti alla reception nelle basi Sith su Taris e Manaan. Così come la Guardia Sith fuori dall'Accademia su Korriban. Nel caso Taris e Korriban, puoi affermare di essere presente per un incontro. Nel caso Manaan, lei sostiene di avere un'autorità superiore. Completamente sovvertito, tuttavia, poiché tutte e tre le persone rifiutano le tue affermazioni.
  • Cagna travestita da pecora: Sunry di Jolee Bindo's viene presentato al giocatore apparentemente come un vecchio simpatico e vecchio amico di Jolee, ma mentre l'indagine sul presunto crimine di cui è accusato va avanti, diventa sempre più chiaro che ti sta mentendo a denti stretti per il suo coinvolgimento nonostante le continue smentite di qualsiasi illecito. Prima viene fuori che aveva una relazione con la vittima dei Sith, poi si scoprein realtà è colpevole di omicidio e ha coinvolto le spie della Repubblica nella sua follia facendole ripulire dalle prove per scagionarlo da ogni sospetto, solo per i Sith che gli hanno tirato addosso un incastrare il colpevole piantando prove che rif. -lo ha incriminato. Jolee non è felice di sapere cosa è diventato il suo amico.
  • Moralità in bianco e nero: abbracciato da questo gioco. Tuttavia, i difetti negli insegnamenti Jedi vengono ancora sollevati in diverse occasioni e Manaan mostra alcuni dei meccanismi più loschi della Repubblica.
  • Black Knight: Revan si adatta a questo tropo negli eventi che precedono il gioco.Può adattarlo anche durante il gioco, se scegli di rivendicare la tua eredità come Signore dei Sith.
  • Black Mage: I personaggi con la loro esperienza messa nelle abilità della Forza si adattano a questo ruolo.
  • Blood Knight: Bendak Starkiller combatterà solo duelli all'ultimo sangue. Il mercenario Iridorian su Manaan è un esempio estremo: mentre lavora per i crediti, considera che far morire dolorosamente i suoi nemici sia una ricompensa di gran lunga migliore. Anche HK-47, l'Assassino Droid costruito da Revan, è un esempio.Sembra che Revan lo sia stato prima del lavaggio del cervello, e può esserlo anche dopo.
  • Carnage senza sangue: il gioco non mostra sangue durante le battaglie. Anche se escludi le spade laser, le spade fisiche dovrebbero aver lasciato ferite taglienti durante i combattimenti. Questo è stato molto probabile per preservare la valutazione '''T''' del gioco.
    • Soprattutto dal momento che le spade nel gioco sono armi vibro, il che significa che vibrano violentemente quando sono attive, facendo sì che quelle che su una spada banale sarebbero normali ferite da taglio si trasformino in pasticci spalancati intrisi di sangue e sangue, come si vede in diversi fumetti e materiale dell'UE simile , oppure descritto. Sono così violentemente distruttivi che sono in grado di tagliare il metallo e i droidi da battaglia, agendo efficacemente come la spada laser di un povero uomo disordinato. Questo è così grave che nel videogioco Star Wars: Commando della Repubblica , i Clone Commandos hanno quello che è effettivamente un tergicristallo integrato nelle loro visiere in modo che possano vedere attraverso gli effetti delle loro lame vibro-lame lunghe pochi centimetri montate sul polso (quindi puoi immaginare come sono quelle grandi).
  • Noioso, ma pratico: le granate adesive infliggono zero danni, ma incolleranno sempre l'avversario sul posto. Funziona su tutti, anche sul Boss Finale.
  • Lavaggio del cervello per il bene superiore: il consiglio Jedi fa questoal PC.
  • Ma non troppo malvagio:Invocato da TE, potenzialmente.
  • Piedistallo rotto:
    • Carth rimase sfregiato quando il suo mentore e idolo, Saul Karath, si scoprì che lavorava per i Sith.
    • La ricerca personale di Mission consiste nello scoprire che suo fratello l'ha lasciata deliberatamente indietro quando ha lasciato Taris.
    • Revan e Malak erano questo per gran parte della galassia (esclusi i Jedi) secondo Carth, prima del loro tradimento e ritorno come Signori dei Sith.
  • Call-Forward: per proteggere la posizione di un'enclave Jedi su Dantooine, puoi rinunciare a una falsa posizione di Alderaan.
  • Canon Immigrato: Il Testa di martello cruiser nel livello di apertura è canonizzato come molto simile Testa di martello corvetta dentro Ladro Uno , dove ha preso un livello in Badass .
  • Cattivo portatore di carte: ogni Sith su Korriban, studenti e maestri non sono altro che cattivi dei cartoni animati del sabato mattina oaspiranti cattivi. Si vantano apertamente delle loro azioni malvagie, causano distruzione senza ritegno e mancano di qualsiasi forma di raffinatezza. Yuthura Ban è l'unica sovversione. Sebbene sia ancora tipicamente malvagia, ha una tragica storia passata e ha una certa profondità.
  • Cassandra Truth: se Korriban è l'ultimo mondo che completi, hai la possibilità di dirlo alle persone lìtu sei Darth Revan. Quasi nessuno ti crede.
  • Tema centrale: la redenzione è davvero possibile?Nel finale di Light Side, Revan dimostra che lo è redimendosi, e Malak esprime il suo rammarico prima di morire, mostrando che era rimasto del buono anche in lui; tuttavia, nel finale di Dark Side, la risposta è chiaramente no.
  • Cambiare le priorità di gioco: puoi superare la maggior parte del gioco con una build bilanciata Jack-of-All-Trades che si concentra sulle abilità sociali e sugli ingegnosi poteri della Forza. Questo diventa sempre più ingombrante man mano che il gioco avanza, fino a quando il boss finale è quasi impossibile se non sei una macchina da combattimento altamente specializzata.
  • Forzatura selezione carattere: un piccolo esempio. La battaglia finale con il boss include uno scenario Spara al medico per primo. Tuttavia, a meno che tu non abbia scelto un'abilità della Forza in grado di danneggiare i baccelli medici (lancio della sciabola, drenare la vita, distruggere il droide), non puoi nemmeno toccarli. Se questo non sembra troppo fastidioso, nota che il boss non solo guarisce ogni volta che usa una capsula, ma diventa anche più forte.
  • Il prescelto: Una decostruzione con la storia di Andor Vex, un arrogante Jedi che era circondato dalla 'Forza vorticosa', facendo credere a se stesso e all'Ordine Jedi di avere un grande destino. Tuttavia, è stato ucciso facendo precipitare il suo corpo nel pozzo del reattore da un signore della guerra che si era stancato della sua arroganza. Il suo grande destino si rivelò essere che il suo corpo avrebbe fatto esplodere il reattore, uccidendo il signore della guerra e alterando il destino del settore dello spazio governato dal signore della guerra.
  • Pianeta della città: Taris. La cima è una metropoli splendente, o almeno una versione sbiadita della gloria. E poi peggiora man mano che scendi. Quando raggiungi la superficie effettiva del pianeta, stai combattendo contro orribili mutanti e guadando attraverso gigantesche fogne.
  • Les Collaborateurs: Non è un segreto che la Czerka Corp abbia ridotto in schiavitù i Wookiee su Kashyyyk. Tuttavia Chuundar (il fratello di Zaalbar) ha stretto un accordo con loro per rendere schiavi i suoi simili in cambio di armi per far rispettare il suo governo. I Wookiee che non sono fedeli a Chuundar si ribelleranno una volta affrontato lui. Una missione secondaria coinvolge un altro Wookiee che ha firmato un contratto con schiavisti a scopo di lucro.
  • Continuity Snarl : Jolee Bindo, in gioventù, sposò in segreto una donna di nome Nayama a causa del divieto Jedi di romanticismo. Questo è stato durante la Grande Guerra Sith e parla anche dell'incontro con Nomi Sunrider. Il problema? I Jedi dentro Racconti di Jedi non hanno alcun divieto di matrimonio. Nomi era apertamente sposata con un Jedi, aveva un figlio da lui che in seguito divenne un Jedi e usciva apertamente con un altro Jedi nello stesso periodo in cui il matrimonio di Jolee con Nayama era disapprovato. (La serie di fumetti tie-in in seguito ha risolto questo problema tornando all'idea delle famiglie Jedi e affermando che era una fazione all'interno dell'Ordine che si opponeva al matrimonio, non ancora una politica ufficiale.)
  • Fantastica nave stellare: il Falco d'ebano , modellato sulla trilogia originale Millennium Falcon .
  • Il computer è un bastardo traditore: Pazaak è ridicolmente prevenuto nei confronti del computer. Si gioca in modo simile al blackjack, ma con un side deck per modificare il valore totale e il massimo è 20. Il computer va sempre per secondo, quindi è più probabile che sballi di quanto non sia. Se fallisci, il computer vince senza dover fare il suo prossimo turno, ma questo vale anche per te, quindi è più che probabile una regola che barare. Conta le carte, quindi sa quando otterrà un 20. Infine, ottiene 20 più spesso di te. L'unico vantaggio che hai è che il tuo side deck è migliore quando lasci Dantooine. C'è anche un ragazzo nel primo gioco che effettivamente imbroglia... più di quanto il computer di solito tradisca, questo è. Fortunatamente, il giocatore può imbrogliare salvando prima di ogni partita.
  • Dati danneggiati: diversi casi. Uno è dove il sabotaggio da parte di una moglie arrabbiata lascia il marito donnaiolo bloccato nel deserto di Tatooine. La tua chiamata sul fatto che tu aggiusti o meno i suoi droidi o 'aggiusti' i suoi droidi. L'altro caso degno di nota è quando si utilizza T3-M4 per mettere in scena il breakout. Il droide Sith prova a cancellare la memoria e T3-M4 usa l'apertura per corrompere i dati dell'altro droide.
  • Episodio in aula di tribunale: la missione secondaria di Jolee Bindo è il processo per omicidio del suo vecchio amico Sunry a Manaan.
  • Capo codardo: Darth Malak. Dopo che la sua salute è scesa a un certo punto, scappa da te per prosciugare l'energia vitalei corpi prigionieri dei Jedi che prese quando le sue forze attaccarono Dantooine.
  • Incompetenza nel filmato: onnipresente nel primo gioco.
  • Il lato oscuro ti farà dimenticare: Yuthura Ban si è unita ai Sith per ottenere il potere di porre fine alla schiavitù, ma ora è più preoccupata di far avanzare il proprio potere all'interno della gerarchia Sith. Se riscattata, nota che se ne era dimenticata fino a quando non ne ha discusso con il giocatore.
  • Dirty Coward: Su Dantooine, un contadino chiede ai Mandaloriani che lo stanno minacciando di prendere sua moglie e i suoi figli. Accettano di farlo e continuano a sparargli.
  • Scarta e pesca: dopo aver terminato Taris, scambi la tua classe iniziale con una classe Jedi. Questo altera completamente il tuo talento e la progressione delle tue abilità, inclusa la negazione di qualsiasi talento automatico che avresti ottenuto altrimenti. Tuttavia, puoi mantenere tutti i talenti che hai già e tutte le abilità di classe vengono preservate durante il passaggio.
  • Fai bene, ma non perfetto: Zig-Zagged per quanto riguarda la corsa in picchiata su Taris. Dopo la tua prima corsa, il tuo avversario batterà il tuo tempo di pochi secondi, il che significa che dovrai superarlo nella seconda corsa. Se la tua prima corsa è molto buona, potrebbe essere difficile superarla la seconda volta. Quindi, il modo sensato per vincere è usare la tua prima corsa come corsa di pratica (o colpire ogni singolo ostacolo per rendere il tuo tempo orribile), quindi fare una buona corsa per battere il nuovo punteggio con un ampio margine. Tuttavia, se hai una corsa 'impeccabile' davvero perfetta, il gioco salta semplicemente all'annuncio della vittoria della tua squadra, senza dover gareggiare una seconda volta. Quindi il tropo è distorto in qualcosa come 'Fai perfetto o fai male, non fare bene'.
  • Fare male, bene: durante la serie di missioni dell'Accademia Sith, uno degli studenti cercherà di minacciarti per la spada di Ajunta Pall dopo che avrai ripulito quella particolare tomba. Hai tre opzioni: ucciderlo, dargli la spada o dargli una delle due spade false conservate nella tomba come prova per aspiranti ladri di tombe. Se scegli quest'ultimo, tornerà di corsa dal Sith in carica e sarà prontamente soffocato a morte dalla Forza, perché sebbene non ci fosse nulla di sbagliato nei suoi metodi, era troppo stupido per assicurarsi di rubare la spada giusta.
  • Il drago: Una catena di loro. Primo, Malak è il drago di Revan. Dopo che Malak tradisce Revan e sale al potere, Darth Bandon diventa il suo drago. Infine, nel finale Darkside,Bastiladiventa tuo, insieme aHK-47, di nuovo.
  • Drop Pod: i mandaloriani usano i droidi da guerra Basilisk per questo scopo. Qualche materiale supplementare li suggerisce cavalcata queste cose sulla superficie del pianeta. Sì, sul fuori del droide, come una cavalcatura.
    • Vale la pena notare che questo è tratto da Tales of the Jedi , dove sì, cavalcano i droidi da guerra Basilisk mentre discendono dall'orbita.
  • Ubriaco nel Lato Oscuro: La maggior parte dei Sith riesce a essere solo Supersmug Supers, ma alcuni degli studenti di Korriban lo sono euforico a diventare Sith. Inutile dire che molti di loro saranno morti quando lascerai il pianeta. Questo sembra essere stato attivamente evitato anche da Revan, poiché è uno dei pochi Sith nell'intero canone di Star Wars che non ha abbracciato la malvagità che trasporta carte, optando maggiormente per un approccio più logico della malvagità pragmatica.
  • Dual Boss: Calo e Davik alla fine di Taris. Calo è un cannone di vetro, che infligge gravi punizioni ma non è troppo duro da uccidere (è molto più forte la seconda volta, però), mentre Davik è un muro di pietra con uno scudo energetico che lo manterrà in piena salute per molto tempo . Battere uno dei due conta come una vittoria, anche se in realtà non puoi uccidere Calo.
  • Doppia impugnatura: farlo aggiunge penalità alla possibilità di colpire, ma puoi prendere talenti per annullarne alcuni.
  • Duel to the Death: Bendak Starkiller combatte solo in questi. Si ritirò quando gli incontri mortali furono banditi su Taris. Se vuoi raccogliere la taglia su di lui, devi sconfiggerlo in un incontro mortale.
  • Tregua morente:Alla fine Revan riesce a ferire a morte Malak, dopodiché i due hanno una breve conversazione sulle scelte che hanno fatto e le conseguenze di esse fino alla morte di Malak.
  • Giunzione disfunzionale: ogni membro del gruppo, tranne T3-M4, sembra avere alcuni problemi irrisolti del loro passato, che portano a comportamenti strani e spesso decisamente nevrotici.
  • Boss Early Bird:
    • Bendak Starkiller su Taris può esserlo se fai la scelta poco saggia di duellare con lui prima di essere pronto o con cattive tattiche. Asciugherà il pavimento con te senza sforzo in un punto del gioco in cui stai ancora usando noiose spade e blaster spara-piselli, infliggendo enormi danni con la sua pistola personalizzata, granate al plasma e pericolosi colpi corpo a corpo.
    • Il Governatore Sith su Taris ha molta salute e usa i Poteri della Forza, mentre il tuo unico membro del gruppo Jedi a quel punto è una Sentinella Jedi.
    • Juhani ha lo stesso ruolo dopo che sei diventato tu stesso un Jedi, servendoti come primo assaggio di combattimento uno contro uno con la spada laser, dopo essere stato introdotto con segugi kath che muoiono in due o tre colpi anche se i tuoi alleati armati di pistola non lo fanno Prima sparagli qualche colpo.
    • Calo Nord si qualifica sicuramente, infarcendo la tua festa con granate al plasma e pesanti blaster. Tuttavia, dal momento che viene solo per te quando scopri la tua seconda mappa stellare, può potenzialmente arrivare a un punto in cui il tuo gruppo include fino a tre tosti potenziati dalla Forza, o altri combattenti seri, che lo distruggeranno completamente. Vedi Troppo stupido per vivere di seguito.
  • Early Game Hell: inizi senza una spada laser e prendi un intero mondo per ottenere i poteri della Forza. Questo tropo è ancora più efficace se decidi di non livellare il tuo personaggio su Taris in modo da poter spendere i PE accumulati su più livelli Jedi in seguito.
  • Stranezze della prima puntata: a differenza del sequel, dell'MMO e di molti giochi Bioware realizzati dopo questo, in questo gioco non è presente alcun sistema di influenza dei membri del gruppo.
  • Eldritch Starship: The Star Forge è una stazione composta da tecnologia fusa con la Forza. È destinato a emettere vibrazioni di questo.
  • Superpotere dell'undicesima ora: la migliore armatura/tunica per gli utenti della Forza nel gioco può essere creata solo su Star Forge, circa tre battaglie (l'ultimo gruppo di Jedi Oscuri,Bastila Oscura, e un gruppo di droidi) prima del Boss finale e del finale. Inoltre, può essere equipaggiato solo se sei molto alto o molto basso nella scala del Karma Meter, quindi sfortuna se non lo hai macinato per l'intero gioco.
  • Enemy Summoner: La Star Forge produce molte navi e droidi da battaglia nemici.
  • Minion enigmatico: se vedi Jolee come un servitore. Di certo non ha problemi ad ammettere di poter essere enigmatico. Jolee: Sono vecchio, dannazione. Posso essere enigmatico quando voglio!
  • Il male per tutto il tempo: ci ho giocato. Tu, il personaggio del giocatore, sono Darth Revan, exGrande maledell'ambientazione, ma non lo sapeva grazie all'Amnesia guidata dal laser del Consiglio Jedi, che porta a un Inverso dell'amnesia criminale se decidi di tornare a The Dark Side.
  • Il male è facile: le azioni verso il lato oscuro sono più semplici, più veloci, influenzano il tuo allineamento a un estremo maggiore e sono più numerose del lato chiaro. Ad esempio, c'è una missione secondaria che non è altro che spettacoli di Dark Side... e alcune delle migliori attrezzature che puoi ottenere senza pagare. Falli tutti e puoi passare da piena Luce a metà in soli cinque semplici passaggi. Devi fare almeno il doppio degli atti Light Side per un tale cambiamento.
    • D'altra parte, i livelli finali sono molto più difficile per un puro lato oscuro perché i loro poteri della Forza sono principalmente offensivi e difficilmente funzioneranno contro i molti, molti Jedi Oscuri che incontrano, che devasteranno il PC con quegli stessi poteri in cambio. I poteri del lato chiaro si concentrano sulla difesa, possono rendere l'utente in gran parte immune agli attacchi della Forza ostili e possono quindi non vendere metà dei brutti trucchi del Boss finale, per non parlare di quelli dei suoi scagnozzi. Ultimo ma non meno importante, il tuo gruppo è popolato in modo schiacciante da membri della luce, con cinque personaggi su nove che sono apertamente Leggeri (uno dei quali può cambiare lato, ma comunque), uno pseudo-neutrale ma effettivamente Leggero in tutto tranne che nel nome, uno essendo veramente neutrale e solo due gravitano verso l'Oscurità, il che significa che alla fine avrai un pool di personale enormemente più piccolo tra cui scegliere se stai andando completamente nell'Oscurità. È ulteriormente sbilanciato dal fatto che i compagni più potenti sono esclusivamente di lato leggero e i lati oscuri sono principalmente combattenti a distanza, lasciandoti senza un supporto corpo a corpo dedicato (che è ridicolmente sopraffatto rispetto al dipartimento More Dakka).
  • Il male è meschino: spesso le azioni che ti fanno guadagnare punti Lato oscuro ti fanno minacciare le persone e essere un coglione per nessun altro motivo se non che è MALE!!! Ad esempio, ricevi una missione da una vedova per vendere un oggetto di valore appartenente al suo defunto marito in modo che possa mantenersi, puoi scegliere di venderlo per lei e darle il ricavato (e un bonus per punti luce extra) o vendilo e mantieni i profitti per te. Ma per completare la ricerca sul sentiero oscuro, devi tornare indietro e dirle in faccia che lo stai tenendo, apparentemente solo perché è divertente vederla piangere. Gli stessi Sith non sono migliori, accolgono risse e lanciano insulti al personale repubblicano in quasi ogni occasione.
  • Il male ti rende brutto: più punti Lato oscuro ottengono, più il personaggio del giocatore diventa sinistro.
  • Mentore malvagio: il maestro Uthar Wynn e Yuthura Ban, capi dell'Accademia dei Sith.
  • Anche il male ha degli standard: un punto ricorrente della trama.Dato che puoi scegliere il tuo finale indipendentemente dall'allineamento, un Revan dal lato oscuro può ancora decidere che la Star Forge è troppo pericolosa/che la conquista galattica non è la strada da scegliere e invece aiuta i Jedi. Inoltre, Revan può essere oscuro senza andare fino al muro.
  • Falsa longevità: gli incontri casuali durante i viaggi nello spazio, che hanno non ricompensa affatto.
  • Ricordi falsi: I ricordi diRevanerano abbastanza malleabili.
  • Eroe caduto: Revan e Malak guidarono la Repubblica alla vittoria contro i Mandaloriani, e furono i Jedi più famosi e amati dell'Ordine, finché non andarono troppo nello spazio,hanno preso a calci i loro shebs dall'imperatore Sith,e tornarono come conquistatori caduti nel Lato Oscuro.Dato che SEI Revan, questo significa anche te. Anche Bastila.
  • Fantastic Flora: Non sorprende che un viaggio a Kashyyyk coinvolga un sacco di megaflora e dimore arboree.Rivela anche questo non lo è L'ecosistema naturale di Kashyyyk: i Rakatan hanno iniziato a terraformare il pianeta molto tempo fa per i propri usi, ma hanno perso il contatto con le macchine che lo facevano. Il dispositivo di terraformazione è quindi andato in tilt, creando i mega-alberi e le foreste per cui Kashyyyk è noto.
  • Stranezze legali fantastiche: un'opzione del Lato Oscuro durante uno degli episodi dell'aula di tribunale su Manaan è usare Force Persuade per far sì che i testimoni si spergiurino.
  • Fantastico razzismo: Su Taris, gli unici non umani che possono andare in giro per la Città Alta lavorano per il boss locale dell'Exchange o sono dei graziosi negozianti Twi'lek. Altri vengono colpiti dai sassi lanciati dai bambini, come si è visto una volta. C'è un predicatore di strada che chiama i non umani una 'piaga che dilaga per le nostre strade'. Un hotel squallido ha occupanti alieni nonostante questo sia illegale. La città bassa, simile a uno slum e generalmente miserabile, invasa dalle bande, è il luogo in cui vive la maggior parte dei non umani. Il razzismoJuhanivissuta da bambina su Taris è un punto importante nella sua ricerca secondaria.
  • Fantastic Underclass: La struttura sociale del City Planet Taris è stratificata per livello, con i livelli più alti della società che vivono ai piani superiori dei grattacieli e le classi inferiori che vivono ai livelli inferiori. La classe più bassa, conosciuta semplicemente come 'Emarginati', sono piccoli criminali e discendenti di ribelli che tentarono di ribellarsi ai nobili tarisiani; sono confinati a terra nella Città Sotterranea, dove vivono in un insediamento sgangherato con poca tecnologia avanzata e sono costantemente predati dai rakghoul.
  • Parassiti fantastici: una missione secondaria vede il giocatore alle prese con un'invasione di gizka - piccole creature simili a rane con un tasso di riproduzione esponenziale - sulla loro nave. Sono considerati parassiti su molti mondi e molti commercianti diversi nel gioco stock gizka veleno.
  • Protagonista senza funzionalità: invocato direttamentedal Consiglio Jedi come identità di copertina per il personaggio del giocatore, che in realtà è un Darth Revan svenuto.
  • Feed It a Bomb : Il rancore gigante nelle fogne deve essere ucciso facendogli ingoiare una granata; mentre ci sono altri modi per ucciderlo come bombardamenti mordi e fuggi e impostare molte trappole, questo è il modo più semplice e semplice per farlo, e quello che il gioco ti suggerisce di prendere.
  • Realizzazione del montaggio flashback: Malak si presenta e schernisce il personaggio del giocatore'Nemmeno il potere combinato del Consiglio Jedi potrebbe mantenere la tua vera identità sepolta per sempre...', c'è un filmato che riproduce diversi punti del gioco; le cinque posizioni della mappa stellare, diversi frammenti delle 'visioni' del giocatore e un paio di battute di Carth«Dicono che la Forza possa fare cose terribili a una mente. Può distruggere i tuoi ricordi e cancellare la tua stessa identità.'e Bastila«Quale arma più grande c'è se non quella di rivolgere un nemico alla tua causa? Usare la propria conoscenza contro di loro?'da prima nel gioco. E l'ultimo suggella l'accordoRevan si toglie la maschera ed è il personaggio del giocatore con la piena corruzione del lato oscuro.
  • Ostentare le tue flotte: Nel finale del lato oscuro.
  • Prefigurazione: il primo gioco aveva montagne di esso che portavano a The Reveal, hanno persino un con alcuni di essi.
    • È anche prefiguratoBastila passerà al Lato Oscuro: leggi la descrizione della spada laser a doppia lama.
    • Canderous menziona casualmente che i Sith erano dietro le guerre mandaloriane. Dato che questo è dopo Exar Kun ma prima dell'ascesa dell'attuale lotto inizialmente sembra un complotto, fino a quando Kreia non sottolinea le implicazioni nel sequel. Arriva l'MMO e il vero Impero Sith si scopre essere sempre stato dietro le quinte.
  • Flunky Boss: Calo nel tuo secondo combattimento con lui e Darth Bandon. Calo ha un piccolo gruppo di Rodiani che lanciano granate mentre Bandon ha un paio di Jedi Oscuri.
  • Per l'Evulz: In Dantooine, una donna ti chiede di trovare il suo droide. Quando trovi il droide, ti chiede di distruggerlo, quindi la donna potrebbe essere libera dall'attaccamento malsano che ha formato per il droide. Invece, puoi distruggere il droide, quindi dire alla donna che è ancora là fuori, assicurandoti che lo cercherà per sempre. Ancora meglio, puoi dire al droide che intendi farlo prima di distruggerlo. Questo non ha altro scopo che essere crudele.
  • La scusa freudiana non è una scusa: nel culmine del lato chiaro, quando Malak viene sconfitto, si chiede cosa gli sarebbe successo se Revan non lo avesse portato al lato oscuro in primo luogo. In una delle opzioni di risposta,Mentre mi scuso per aver avviato Marak lungo quel percorso,il Personaggio del Giocatore sottolinea che è stato lo stesso Marak a scegliere di continuare lungo il sentiero oscuro. Malak ammette che c'è del vero in ciò che dice il Personaggio Giocatore e che solo lui deve accettare la responsabilità del suo destino.
  • Trio freudiano: Carth è The McCoy, Bastila The Spock e il personaggio del giocatore (può essere) The Kirk.
  • Divertimento con acronimi: la serie è stata soprannominata KotOR. Sebbene l'acronimo non significhi nulla per chi parla inglese, è molto divertente per chi parla malese come la parola Sporco si intende Sporco in malese. Leggermente più innocentemente, Kotor è anche il nome di una località balneare del Montenegro.
  • Bug che interrompe il gioco: nella versione PC del gioco, dopo aver sconfitto un nemico ci sono buone probabilità che il personaggio sotto il controllo diretto del giocatore venga bloccato in posizione e non possa essere spostato se non facendo clic su oggetti o nemici. L'unico modo per ripristinare il normale movimento è salvare e ricaricare. Anche se per la maggior parte del tempo è un modesto fastidio, nella Star Forge - il primo e unico posto dove sono presenti nemici che si rigenerano all'infinito - può trasformare rapidamente un'esperienza già impegnativa in uno slog esasperante e, se i file di salvataggio non vengono gestiti con attenzione, il giocatore potrebbe scoprire di essersi accidentalmente bloccato in una situazione impossibile da vincere.
  • Segregazione del gameplay e della storia:
    • A zig zag con la meditazione di battaglia di Bastila. Viene evitato di per sé nel primo gioco, poiché è stato affermato più volte di essere un fattore importante per la vittoria della Repubblica in una guerra galattica, ma è Hand Waved per essere meno efficace negli impegni più piccoli (per spiegare perché non influisce sul gameplay) . Tuttavia, questo è stato ricollegato quando è stato trasformato in un potere della Forza sbloccabile nel sequel (che può essere utilizzato in battaglia) ed è persino un'opzione di dialogo/Forza unica durante la battaglia finale su Onderon (dove l'Esiliato medita effettivamente per usarlo).
    • Carth è un eroe di guerra decorato e Trask lo descrive mentre assiste a più combattimenti di tutto l'equipaggio di Endar Spire messo insieme. Quando Carth si unisce a te, inizia al livello 3.
    • Secondo il dialogo, essere morsi da un rakghoul trasmette una malattia che trasforma quella persona in un rakghoul se non guarita abbastanza presto con un siero specifico. Durante i combattimenti veri e propri, quando qualcuno della squadra del giocatore viene colpito da un rakghoul c'è una probabilità casuale che venga colpito da un effetto di avvelenamento standard, che scompare dopo pochi minuti e può essere curato con i pacchetti di antidoti standard.
    • Durante il primo incontro con Malak, quello che dovrebbe essere Bastila a salvarti da un Boss Fight senza speranza diventa uno stupido sacrificio se il giocatore sta usando una build incentrata sul combattimento, dal momento che lo prenderanno facilmente a calci in culo.
    • Combattere e uccidere Bendak Starkiller è considerato un punto del Lato Oscuro, nonostante il fatto che tutti e il loro fratello dicano che è un mostro e lui stesso si diverte a essere un cattivo portatore di carte.
  • Sistema di gioco: l'abilità sottostante e la meccanica di combattimento di questo gioco si basano su una modifica Guerre stellari d20 set di regole per giochi di ruolo da tavolo. Parola di Dio (del lead designer James Ohlen, nello specifico) è che questo è stato realizzato principalmente per risparmiare sui costi di sviluppo: l'Odyssey Engine che Sporco corre su era basato sull'Aurora Engine di Notti d'inverno e adottando un altro set di regole basato sul sistema d20, gli sviluppatori potrebbero riutilizzare la maggior parte del vecchio codice.
  • Gangbanger: i Black Vulkari e i Bek nascosti di Taris.
  • Opzione gay: Juhani, anche se il suo arco romantico non è completamente sviluppato come quello di Carth o Bastila. VedereNascondi le tue lesbichesotto.
  • Ritorno di fuoco sul genocidio: una delle poche persone a sfuggire al bombardamento di Taris è l'unica persona che Malak intendeva specificamente uccidere. Non torna mai davvero a morderlo, però, dato che già tutti lo odiano.
  • Giant Flyer: Il Brith che vola nei cieli su Dantooine.
  • Cannone di vetro: Mission Vao. Datele delle belle pistole e approfittate del suo Sneak Attack , e colpisce per un sacco di danni, ma non può subire molti colpi.
  • Gladiator Subquest: arena da duello (non letale) di Taris. La parte non letale viene eliminata se sfidi Bendak Starkiller, che combatte solo nelle partite mortali.
  • Andato orribilmente bene: i Rakata in qualche modo sono stati in grado di sfruttare il Lato Oscuro della Forza nelle loro tecnologie, con la stessa Star Forge che è l'apice dell'ingegneria Rakatan Lato Oscuro. Tuttavia, i Rakatan non hanno mai considerato il costo dell'utilizzo della tecnologia su tale scala:la fabbrica diede loro i mezzi per conquistare la galassia, ma portò anche alla loro rovina. La Star Forge iniziò in modo semiconscio a influenzare non solo i suoi operatori ma la stessa società Rakatan, alimentando la loro avidità, crudeltà e brama di conquista. I Rakatan alla fine si espansero entrambi eccessivamente e caddero in lotte intestine, portando al loro rovesciamento e quasi all'estinzione come specie.
    • I Jedi speravano di farlosovrascrivere la personalità di Darth Revan con la relativa tabula rasa del personaggio del giocatore. Funziona perfettamente... e se il giocatore persegue il finale di Dark Sidela nuova personalità è un Sith molto più potente, astuto e generalmente efficace di quanto Revan sia mai stato, con la capacità di reclutare potenti alleati che Revan non avrebbe mai potuto reclutare e una profonda conoscenza delle risorse e delle strategie Jedi. Non è un buon momento per far parte della Repubblica una volta che i titoli di coda iniziano a girare.
  • Colpo di discrezione cruento: se entri nella grotta del drago Krayt senza prima aver ucciso il drago, ottieni un filmato in cui si alza e se ne va. Lo schermo diventa nero e appare il dialogo 'Tutto il tuo gruppo è stato ucciso'.
  • Lingua straniera gratuita: Juhani è un nome finlandese, probabilmente scelto per suonare esotico. La cosa brutta è che è un dell'uomo nome, l'equivalente finlandese di John.
    • Anche pronunciato in modo errato, poiché le J finlandesi sono pronunciate come Y.
  • Great White Hunter: il gioco ti mette in contatto con un Great Twi'lek Hunter durante il tuo soggiorno su Tatooine, un uomo che sta cacciando un drago Krayt. Dopo averlo ucciso attirandolo in un campo minato, dice al Personaggio del Giocatore che si rammarica di aver negato al drago una battaglia finale (a meno che tu non lo abbia ucciso dopo che ti ha detto come sbarazzarsi del drago).
  • Grenade Spam: i granatieri da campo Sith che sono follemente innamorati delle loro armi primarie, ma il gioco impazzisce con questi ventose a bordo del Leviatano. Quasi tutte le truppe regolari, senza spada laser, sono granatieri, il che significa che caricherai attraverso una grandinata di esplosioni di granate ad ogni angolo. Non ci pensano nemmeno due volte a usare quelle dannata cose a bruciapelo. Il motivo per cui i granatieri si presentano in un numero così grande sul Leviatano di tutte le cose porta in alcuni Frigo Logic perché è, sai, una fottuta nave stellare dove lanciare esplosivi da parte di miliardi di persone non è esattamente l'idea più brillante.
  • Le guardie devono essere pazze: è straordinariamente facile ingannare, sgattaiolare in giro o sopraffare quasi tutti i soldati Sith nel gioco. L'unica eccezione è la prima Guardia Sith sotterranea a Taris che è accompagnata da Torrette. Non c'è niente da fare perché non si muoverà nelle opzioni di dialogo (anche gli hacker che usano le statistiche massime non possono farcela) e le torrette uccidono molti personaggi in un solo colpo.
  • Guida Dannazione! : SalvataggioBastila alla fine non è difficile... se hai un PC maschioe ha attraversato la sottotrama romantica. Se vuoi giocare a un PC femminile e non essere costretto ad ucciderla sulla Star Forge, sei fondamentalmente relegato a scegliere Scoundrel come classe iniziale perché il suo limite di Persuade è molto più alto di Scout o Soldier e hai bisogno di tutti i punti che puoi ottenere per superare i controlli nella conversazione.
    • Alcuni nemici avranno Resistenza a determinati tipi di danno, il che riduce significativamente i danni subiti da quelle fonti, spesso annullandoli completamente. Non c'è modo nel gioco per determinare se un determinato nemico resiste a un determinato tipo di danno: devi cercarlo e conoscere la differenza può significare la differenza tra alcuni nemici che sono completamente banali o alcuni dei combattimenti più duri del gioco a causa alla loro quasi invincibilità. Particolarmente frustranti sono i nemici con Resistenza all'energia, dal momento che le principali fonti di danno durante la maggior parte del gioco proverranno dalle spade laser e dal blaster occasionale.
  • Le pistole sono inutili: le armi a distanza non fanno quasi nessun danno in questo gioco, a parte un paio di armi pesanti oscenamente costose che puoi acquistare alla fine: le armi da mischia sono sempre meglio avere, indipendentemente dalla situazione. Esistono numerose guide su come utilizzare con successo le armi a distanza, ma ciò richiede una meticolosa costruzione del personaggio e serve principalmente come sfida. Il fatto che i Guardiani Jedi abbiano la capacità di saltare direttamente in mischia da 25 metri di distanza e infliggere danni bonus mentre si trovano aggiunge la beffa al danno. Anche se, specialmente nelle fasi precedenti, quando stai appena diventando un Jedi, avere Carth che ti sostiene brandendo due blaster mentre Canderous porta in giro un blaster pesante è piuttosto efficace.
  • Guys Smash, Girls Shoot : Quasi completamente invertito, supponendo che uno rimanga con le abilità iniziali del cast. Gli specialisti a distanza del gruppo sono maschi (Carth, Canderous) o robot (HK-47, T3-M4) mentre fino a tre dei quattro portatori di spade laser (Bastila e Juhani, più una protagonista femminile se sei così incline) sono donne . Anche il set di abilità e l'arma personale della missione ruotano attorno al combattimento ravvicinato. Zaalbar è a cavallo del confine tra i due mondi: la sua arma personale è un bowcaster a lungo raggio, ma è molto più utile in mischia e può sbloccare la vibroblade ancestrale del suo clan Wookie in seguito per renderlo ancora più bravo nel tagliare le cose a brandelli.
  • Hate Sink : Mentre la maggior parte dei loro dipendenti sono in genere Affably Evil oI cattivi dell'orologio, Czerka Corporation in generale è questo. Sono commercianti di armi, ma sono anche specializzati nella riduzione in schiavitù di razze che ritengono inferiori, tra le altre cose. Lo fa veramente essere una grande sorpresa che avrai opzioni per minacciarli? E probabilmente lo farai volere a, indipendentemente dal fatto che tu stia interpretando un personaggio del lato chiaro o del lato oscuro.
  • Gestione Head-in-the-Sand: Il Consiglio Jedi ha tenuto l'Ordine fuori dalla guerra mandaloriana, credendo che fosse una trappola per distruggere l'ordine. Scegliere di non essere coinvolti mentre i mondi venivano distrutti.
  • Pozione di guarigione: i Medpack hanno lo stesso uso delle pozioni in altri giochi di ruolo.
  • Lavaggio del cervello tallone-faccia:Revan. Sta a te decidere se attaccare o meno.Questo è un caso in cui le discutibili implicazioni morali sono sottolineato, e può essere la motivazionese decidi di ricadere nel Lato Oscuro.
  • Heel Realization: Yuthura, l'apprendista del preside dell'Accademia Sith, può averne uno se il giocatore mette in dubbio le sue motivazioni. Quando si rivolge a loro durante il loro processo finale, lo ammette principalmente per paura che le stessero facendo capire la verità. Se risparmiata, può essere riscattata e tornare dai Jedi.
  • Conosce i colpi a tempo: Trask.
  • Nascondi le tue lesbiche: Juhani e Belaya, così come la storia d'amore di Juhani con il personaggio femminile.
  • Uniforme altamente appariscente: i soldati della Vecchia Repubblica hanno combattuto indossando tute da combattimento rosso brillante, e ai Mandaloriani sembra piacere indossare armature in quasi tutti i colori dell'arcobaleno (sebbene almeno abbiano dispositivi di occultamento). Entrambi sono facilmente sormontati dai Sith Trooper e dalla loro splendente armatura d'argento.
  • Tattiche mordi e fuggi: uno schema di sparare, prendere un colpo, ritirarsi, curare, sparare, prendere un colpo e così via può logorare un nemico. Contro nemici davvero forti o che continuano a schivare, le mine accelereranno considerevolmente il processo. Puoi battere il boss finale in questo modo se non riesci a disabilitare il suo meccanismo di guarigione, ma preparati a un lungo combattimento e prega di aver risparmiato tutti gli oggetti curativi che potresti raccogliere.
  • Boss Fight senza speranza: sebbene sia completamente opzionale, puoi combattere Calo Nord nel bar dopo che ha brindato ai 3 aspiranti cacciatori di taglie, ma è uno dei combattimenti 'one hit = dead'. Ma alla fine diventa un boss vincibile( due volte )più tardi.
  • Ipocrita: I Mandaloriani non tacciono sul fatto di essere i migliori guerrieri della galassia che vivono solo per l'onore in battaglia, ma quelli che incontrerai non sono altro che crudeli predoni che saccheggiano colonie civili indifese. Il tuo eventuale compagno di squadra Canderous lavora come sicario del boss del crimine e si occupa di stimoli di combattimento mentre allo stesso tempo deride tutti coloro che li usano. Il suo ex amico Jagi organizza un duello d'onore uno contro uno, ma poi si presenta con un gruppo di sicari a sostenerlo.
  • Hyperspace Arsenal: a differenza del suo predecessore Notti d'inverno , questo gioco non si preoccupa dei limiti di inventario o dell'ingombro. Tuttavia, hai un Loadout limitato di un set di armi equipaggiato alla volta (il sequel lo ha ampliato a due loadout tra cui puoi scambiare in combattimento).
  • Umorismo ipocrita:
    • HK-47 dopo che il personaggio del giocatore si è lamentato di essere stato chiamato un sacco di carne. 'L'ho detto ad alta voce? Mi scuso, maestro. Finché sei un polpettone, suppongo che non dovrei chiamarti così».
    • Canderous pensa che tu sia debole e inferiore ai Mandaloriani per aver voluto usare stimoli di combattimento. Perché sì, puoi avere un po' dell'enorme scorta che tiene con sé.
    • Se hai Mission e Bastila nel tuo gruppo allo stesso tempo, Mission chiederà a Bastila se ha mai usato la Forza su qualcuno solo per infastidirla, cosa che Bastila nega con rabbia. Quando viene ulteriormente premuto, Bastila usa Force Push su di lei e poi nega di averlo mai fatto.
Tropes I-P
  • Non sono una pistola:
    • Un droide assassino su Korriban che si nasconde in una delle tombe Sith per impedire che i suoi protocolli entrino in vigore. Il personaggio del giocatore può scegliere di aiutarlo a disabilitarli o semplicemente ucciderlo per ottenere prestigio con l'accademia.
    • HK-47 inverte questo tropo. È un'arma e lo sa - e ama il suo lavoro.
  • Se lo schernisci, sarai proprio come lui: i Sith ti scherniranno su Manaan. Di solito, se ricambi, verrai arrestato e andrai in prigione. (Oppure, per divertimento extra, puoi controllare mentalmente la guardia che viene ad arrestarti per arrestare invece i Sith. Naturalmente ottieni alcuni punti Lato Oscuro.)
  • Sapevo che c'era qualcosa su di te: Carth lo è molto affermando apertamente che sente l'odore di un topo nell'intera configurazione con il tuo personaggio giocatore. E proprio mentre sta superando i suoi problemi di fiducia, arriva The Reveal. I suoi versi alternativi citano quasi il titolo del tropo.
  • Lotta 'So che sei lì da qualche parte':Con Bastila.Anche,Carth tenterà questo su una donna Revan dal lato oscuro che ha avuto una relazione con lui. A meno che tu non abbia modificato nuovamente l'opzione Redemption Equals Death, non funzionerà.
  • Immortalità: La serie ha diversi tipi di immortalità. Il famoso tipo Force Ghost è presente nel primo gioco con Ajunta Pall, che ha mantenuto la sua esistenza ben dopo la morte del suo corpo.
  • In Case of Boss Fight, Break Glass: la chiave per sconfiggere il boss finale è frantumare i contenitori con i prigionieri, da cui continua a succhiare la vita per curarsi.
  • Attributo informato: l'Ebon Hawk è descritto da diversi personaggi come la nave più veloce della galassia che può superare qualsiasi cosa, ma nel gameplay, i Sith Fighters non hanno problemi a raggiungerla.
  • Torneo inevitabile: qualunque cosa tu faccia, ti verrà richiesto di vincere il campionato di corse in picchiata Taris Undercity per salvare Bastila.
  • Infinity +1 Sword: Quasi ogni tipo di arma ha almeno un modello particolarmente potente che è difficile da trovare, proibitivamente costoso o deve essere preso dalle mani morte/artigli di un boss letale.
    • La pistola pesante di Cassus Fett è il blaster più potente di KotOR 1 ed è piuttosto essenziale per un buon endgame da pistolero, ma è costoso da acquistare, è disponibile in una sola posizione e necessita di aggiornamenti per raggiungere il suo pieno potenziale, quindi probabilmente lo farai solo ottenerlo dopo aver trascorso un bel po' di tempo a macinare XP e crediti.
    • Solari e Upari sono i migliori cristalli di aggiornamento della spada laser nessuno. Entrambi sono equipaggiamenti di fine gioco che richiedono al giocatore di affrontare alcuni nemici molto pericolosi e i Solari possono essere usati solo dai light-sider. Leggermente sotto di loro ci sono le due perle del drago Krayt che, potresti averlo intuito, possono essere acquisite solo sconfiggendo un drago Krayt.
    • Il commerciante a bordo della stazione Yavin-4 non vende nulla ma oggetti ridicolmente sopraffatti di ogni genere che erano equipaggiamento esclusivo del DLC al momento del rilascio del gioco e il suo stock si espande quasi ogni volta che viene trovata un'altra mappa stellare. Le sue cose sono costose da morire ma ne vale la pena poiché supera praticamente tutto ciò che può essere trovato o acquistato altrove. Di particolare rilievo sono il Mantello della Forza e il Cuore del Guardiano, due esclusivi cristalli di spade laser che si sbloccano una volta scoperte tutte le mappe stellari: oltre 20.000 crediti ciascuna, ma i loro buff sono pazzi anche senza aggiungere nessuno dei cristalli di aggiornamento secondari. Il problema a parte il prezzo? Devi sopravvivere a una difficile battaglia contro sette predoni trandoshan molto ben armati che prenderanno a calci in culo anche un gruppo di fine partita se non stai attento.
    • Un uber-merchant simile ma leggermente meno rivoluzionario ha aperto un negozio su Korriban. Non è possibile accedervi fino a quando non sono state trovate tutte le mappe stellari e l'incontro che lo innesca è gravemente disturbato, quindi è pericolosamente facile renderlo non disponibile per sbaglio. Se tutto è stato fatto bene e può essere scambiato, vende alcuni dei migliori equipaggiamenti del gioco base, inclusi i migliori guanti e copricapi per qualsiasi personaggio incentrato sulla mischia.
  • Recinzione insormontabile all'altezza della vita: principalmente perché il formato RPG non consente al giocatore di saltare.
  • Calamità delle specie introdotte: una visita a Tatooine fa sì che l'Ebon Hawk venga improvvisamente infestato da Gizka dopo che un ufficiale dello spazioporto ne carica accidentalmente una cassa sulla nave. Senza parassiti naturali o minacce ambientali per mantenere basso il loro numero, le creature riempiono presto quasi ogni singolo angolo della nave e ucciderne solo uno fa sì che un altro lo sostituisca.
  • Nella stasi: La prigione di Rakatan è un grande biancore vuoto con un solo prigioniero che è l'unica caratteristica notevole. Parlare con lui rivela che c'erano anche altri che sono rimasti intrappolati per caso e alla fine sono scappati nel vuoto infinito.
  • Alla fine, sei da solo: solo il personaggio del giocatore va a combattere Malak alla fine del primo gioco, Bastila rimane indietro per usare la sua meditazione di battaglia.
  • Invisibilità: in entrambi i giochi sono presenti dispositivi di occultamento, utilizzati da Mandaloriani, Sith e membri del gruppo. Hssiss può anche essere invisibile durante l'inizio di un incontro con uno.
  • Ironic Echo: una conversazione tra Carth e Canderous su come si trovassero su parti opposte non molto tempo fa ha 'Bel discorso. Scommetto che lo dici a te stesso ogni notte così puoi dormire.' Canderous lo dice prima in risposta al tentativo di Carth di negare che lui e Canderous non sono così diversi dicendo che era un soldato mentre i Mandaloriani erano guerrieri. Quando Canderous fa un discorso parlando di come i Mandaloriani siano stati sconfitti dalle risorse superiori della Repubblica, dai numeri e dai Jedi, Carth glielo dice.
  • Ironia: funge anche da presagio - nella prima conversazione con lui dopo essere fuggito dalla guglia di Endar, Carth dice che ha paura di imbattersi in Sith perché possono usare la Forza per 'cancellare i ricordi e distruggere la tua stessa identità'.Che è esattamente ciò che i Jedi ti hanno fatto.
  • Missione secondaria irrilevante:
    • Pazaak e corse in picchiata. Non hanno assolutamente alcuna importanza nella trama al di fuori della loro prima apparizione, ma sono ragionevoli fonti di reddito se sei bravo con loro.
    • L'ovviamente disperato programma Get-Rich-Quick di Griff Vao, che prevede il trekking fino al suolo della foresta di Kashyyyk per uccidere un animale innocuo, andare a fare qualcos'altro per un po' e tornare a trovarlo, i tuoi soldi e il tuo tempo, andato. Se rifiuti di innamorarti di Schmuck Bait , la ricerca rimarrà per sempre incompleta nel tuo diario.
  • It's All About Me : Igear, il mercante di Undercity. Essendo l'unico mercante degli Emarginati, sta facendo fortuna perché tutti dipendono da lui per i beni. Quando il PG è vicino a trovare la Terra Promessa, un luogo leggendario dove nessuno morirà mai di fame o sarà perseguitato, viene da te. Igear vuole che gli vengano consegnati i diari che portano alla Terra Promessa in modo che possano essere distrutti. Spiega che la sua vita da emarginato è fantastica ed è disposto a lasciare che tutti gli altri soffrano solo per poter continuare ad essere ricco.
  • È personale: oltre alla battaglia finale, c'è anche il tuo incontro con Darth Bandon, che ha ucciso il tuo amico Exposition Fairy all'inizio del gioco. Personaggio del giocatore: Ehi! Eri sul Finisce la guglia ! Hai ucciso Trask! Lo pagherai!
  • Amplificatore di oggetti: alcune armi e armature possono essere dotate di vari potenziamenti per migliorare i danni, le possibilità critiche, la protezione e persino la rigenerazione della salute.
  • Non prenderà mai piede: quando i dirigenti della Czerka Corp stanno per abbandonare la loro operazione mineraria su Tatooine, uno di loro si lamenta del fatto che non sarebbero stati in grado di portare con sé l'equipaggiamento pesante. Un altro risponde sulla falsariga di 'Cosa potrebbe mai accadere? Riesci a immaginare unJawa sta cercando di guidare un sandcrawler?'
  • Jedi Mind Trick: un potere della forza che può essere appreso, anche se aiuta ad avere un'elevata abilità di persuasione. Puoi usarlo per schivare le tasse di atterraggio: Bastila e Juhani ti prenderanno addosso per questo, ma Jolee inizia a ricordare tutte le volte lui ha ingannato le usanze con esso. Purtroppo, per tenere sotto controllo il suo potenziale di potere spezza-storia, di solito fallisce negli scenari legati alla storia e diventa davvero utile solo durante le missioni secondarie.
  • Manomissione della giuria e dei testimoni: durante il processo per omicidio di Sunry a Manaan, il giocatore può usare il trucco mentale Jedi per far falsare i testimoni.
  • Solo io e te e le mie GUARDIE! :
    • Dopo che sei stato manipolato per uccidere la leadership Genoharadan, puoi sfidare a duello quello ora in carica. Porterà rinforzi, come puoi tu. C'è una finestra di dialogo per entrambe le situazioni.
    • Lo stesso accade quando la vecchia conoscenza di Canderous, Jagi, lo sfida a un duello d'onore uno contro uno su Tatooine.Questo per quanto riguarda il decantato onore mandaloriano.
  • Misuratore di Karma: lato chiaro/oscuro. Il personaggio del giocatore cambia, ma tutti gli allineamenti dei tuoi alleati sono fissi.
  • Kick the Dog: Saul rivela a Carthil suo compagno è Revan, che può essere un doppio ahi seCarth ti sta innamorando.
    • L'Accademia Sith su Korriban è abbondante con i cadetti che si divertono in questo, il posto potrebbe anche essere ribattezzato Dog Kicking Academy.
  • Eroe cleptomane: puoi saccheggiare e rubare a tuo piacimento senza ottenere punti Dark Side per questo. Rubare gli appartamenti occupati a Taris può farti sentire un coglione, però, poiché le famiglie già povere che vivono lì ti supplicano di non ferirle mentre prendi quel poco che hanno. L'unica vera sovversione è l'Enclave del Popolo della Sabbia: anche tentare di aprire uno qualsiasi dei cestini di vimini rende ostile l'intera tribù, anche se potresti farlo comunque per gli XP una volta che hai finito con loro, dal momento che ti attaccano dopo li derubi significa che non guadagni punti Dark Side per averli uccisi.
  • Knight in Sour Armor: Jolee Bindo si adatta eccezionalmente bene a questo tropo. Lasciò l'ordine Jedi non perché non credesse nella loro causa, ma perché non credeva nei loro metodi. Carth Onasi è diventato stanco e cinico dopo un grave trauma personale, ma mantiene un impegno per la gentilezza e la decenza di base.
  • Grande e al comando: Darth Malak. Scegli qualsiasi genere/classe diverso dal soldato maschio, e ti farà impallidire quando andrai in punta di piedi. Nei filmati di visione, Malak ha tutta la testa su Revan.
  • Large Ham : The Duel Arena annunciatore 'LAAAAADIIEEES AAAAANNNND GENTLEMEN! Abbiamo una PRE-SEN-TATION speciale veeeeerrryyyy per Voi questa sera!!!
  • Laser Blade: È Star Wars, quindi ovviamente.
  • Last-Second Chance: nel primo gioco, se sei abbastanza leggero, puoi offrirne uno a quasi tutti i Dark Jedi. Malak è l'unico che non lo accetterà. Personaggio del giocatore: Questa è la tua ultima possibilità, Malak. Resa.
    Malak: Non,Revan. Questa volta il nostro confronto non può che finire con la morte... la tua o la mia.
    • Bastila (se tul'ha salvata in questo modo, che sarebbe stato qualche minuto prima) esprime stupore che ti sei anche preso la briga di provare con Malak.
  • Scelta finale dell'ultimo secondo: la tua parte finale viene scelta in un'azione proprio verso la fine del gioco.
  • Lascia che ti racconti una storia: Jolee Bindo è incline a questo.
  • Lazy Backup: si applicano le regole standard: massimo due membri del gruppo alla volta, nessun cambio in combattimento o su determinate mappe e se tutti cadono il gioco è finito.
  • Leggenda vivente: Revan, Bastila, Calo Nord e Bendak Starkiller sono tutti leggendari per i loro successi e abilità passati.
  • Nave vivente: Malak suggerisce che la Star Forge sia questa. 'The Star Forge è più di una semplice stazione spaziale. In un certo senso, è come una creatura vivente. Ha fame. E può nutrirsi del Lato Oscuro che è dentro tutti noi.'
  • I solitari sono strani: Elise Montagne, una donna su Dantooine nel primo gioco, iniziò a trattare il suo droide C8-42 come se fosse suo marito. Tutto il tempo . Il finale migliore per la sua ricerca è agrodolce, dal momento che devi distruggerla, volenteroso, droide per costringerla a lasciar andare e incontrare nuove persone.
  • Linguaggio Perduto: La lingua Rakata è stata perduta da tempo nella Galassia, da quando l'Impero Infinito è crollato migliaia di anni fa e le civiltà che aveva ridotto in schiavitù hanno fatto di tutto per cancellare ogni traccia della cultura Rakata che potevano trovare.
  • Tecnologia perduta: The Star Forge, i cui segreti sono stati persi nella galassia quandol'impero Rakatan crollò. Nemmeno gli stessi Rakatan possono raggiungerlo ora, figuriamoci farne uso.
  • L'amore ti rende malvagio: se una Bastila ha una storia d'amoreseduce un Revan dal lato chiaro verso il lato oscuro.
  • L'amore redime: su Star Forge ti viene data l'opportunità di riscattareBastila,che è caduto nel Lato Oscuro. Puoi provare a farlo appellandoti alla sua formazione come Jedi o alla moralità di base, ma se hai perseguito la ricerca secondaria della relazione puoi riscattarla più facilmente dicendole che la ami. Sovvertito piuttosto crudelmente con Carth e il PC femminile del Lato Oscuro; ci prova, ma l'unico risultato possibile è che il PG lo uccida lei stessa o lo lasci fareBastilafallo per lei. Il finale in cui avrebbe potuto avere successo eRevan si sacrificaè stato tagliato dalla versione ufficiale del gioco. Jolee lo dice meglio: 'L'amore non porta al Lato Oscuro. La passione può portare alla rabbia e alla paura e può essere controllata, ma la passione non è la stessa cosa dell'amore. Controllare le tue passioni mentre sei innamorato, questo è ciò che dovrebbero insegnarti a stare attento, ma l'amore stesso ti salverà, non ti condannerà.'
    • Sondare attraverso la tradizione Sith nell'Accademia su Korriban rivela che il codice Sith disprezza l'amore tanto quanto lo fanno i Jedi, non perché l'amore ti rende malvagio come implicano gli insegnamenti Jedi, ma perché l'amore può dar luogo alla misericordia che può suscitare debolezza che i Sith detestano.
  • L'uomo dietro l'uomo: duplice, ma lo stesso uomo è dietro entrambi (anche se non sarebbe stato rivelato fino a quando Star Wars: La Vecchia Repubblica ). Canderous afferma che i Sith fecero loro un'offerta per attaccare la Repubblica, e parte del materiale supplementare rivela che Revan e Malak avevano incontrato le forze dei Veri Sith prima di lanciare la loro conquista. Il vero Sith in questione?Viziato, imperatore dell'Impero Sith
  • Leader manuale, AI Party: il gioco consente la personalizzazione dell'equipaggiamento e delle tattiche dei membri del party e consente il controllo diretto su tutti i personaggi. Gli script dell'IA dirigono i personaggi che non vengono controllati direttamente e possono essere personalizzati dal giocatore.
  • Match Maker Quest: la missione per trovare il droide scomparso nel primo gioco. Se risolto nel modo giusto, il proprietario del droide incontrerà un nuovo uomo. Anche la faida Sandral/Matale può essere una, anche se il modo in cui finisce dipende in gran parte dal giocatore.
  • Stasi medievale: Beh, la stasi dell'era spaziale. I livelli tecnologici e l'estetica sono praticamente identici ai film. Come accennato altrove in questa pagina, questo è non vero per i fumetti su cui si basano i giochi.
  • Memetic Loser: esempio nell'universo con Deadeye Duncan. Nessuno lo rispetta affatto ed è considerato il peggior combattente di tutti i tempi, al punto che un uomo che ha recentemente perso tre dita della sua mano dominante lo sconfigge ancora facilmente, e tutti sono assolutamente certi che il Personaggio del Giocatore lo farà battilo prima ancora che ti vedano in qualsiasi combattimento, rispetto agli altri combattenti del torneo che di solito sono costruiti come una sfida imminente per te.
  • Livello Metropolis : Il gioco inizia nel Pianeta Città di Taris prima di lasciarti uscire nella Zona di Green Hill di Dantooine.
  • Mind Prison: The Trope Namer, una piccola scatola contenente un vuoto bianco vuoto in cui la coscienza disincarnata di un antico prigioniero è stata condannata a vivere l'eternità come punizione per crimini da tempo dimenticati.
  • Miss Fanservice: Bastila. Come tutti i personaggi, disequipaggiando i suoi vestiti, può essere costretta a camminare in mutande. Non lascia molto all'immaginazione. Anche il Personaggio Giocatore può essere questo, se femmina, per le stesse ragioni. Allo stesso modo, i personaggi maschili ei membri del gruppo possono essere Mr. Fanservice. E questo non sta nemmeno entrando in Game Mods.
  • Soldi per niente: nel tempio di Rakatan a Lehon alla fine del gioco, puoi trovare 5000 crediti in uno degli armadietti del tempio. Peccato che Lehon sia un punto di non ritorno in cui non puoi tornare su un altro pianeta con un venditore su cui usare quei soldi. Almeno non finirai il gioco senza un soldo!
  • Monster Progenitor: giocato dritto. Uno squalo gigante su Manaan è chiamato il Progenitore e si crede che sia l'antenato dei Selkath.
  • Dissonanza morale: Ci sono un certo numero di esempi:
    • Quando hai a che fare con la donna che è troppo attaccata al suo droide su Dantooine, ottieni punti Lato Chiaro per averla riunita con il droide, e nessun punto in nessun modo per distruggerlo e dirle che non c'è più, anche se questo è esattamente ciò che il droide vuole per farlo lei può andare avanti con la sua vita e, infatti, la troverai facendo proprio questo e grata per quello che hai fatto poco dopo. C'è anche il fatto che non puoi semplicemente dire al droide di andare da qualche altra parte, devi ucciderlo.
    • Anche il caso del PC. A meno che tu non stia cercando un playthrough completo e senza esclusione di colpi di Dark Side o Light Side, è probabile che troverai una situazione in una direzione o nell'altra almeno una volta in cui farai un'eccezione solo perché l'alternativa è così ridicola.
    • Su Taris, quando ti infiltri nel nascondiglio della banda di Black Vulkar, Carth obietterà se decidi di uccidere una cameriera che incontri lì. Poco dopo, incontrerai un altro gangster, che si arrende a te perché in ogni caso non vuole davvero aiutare i Vulkar, essendo costretto a farlo. Puoi decidere di uccidere anche lui, senza che Carth sollevi obiezioni. Forse Carth si oppone perché la cameriera è una prigioniera (poco più che una schiava in realtà) che è stata rapita per pagare i debiti, e non un gangster lì per scelta.
    • Ottenere la quantità massima di punti Light Side su Kashyyyk alla fine si traduce nel giocatore risparmiando ogni schiavista e bracconiere che incontrano, mentre respingono i Wookie di cui predano semplicemente perchéti intralcianosenza possibilità di negoziare. E anche se tecnicamente sono agli ordini di un capo traditore che sta svendendo i suoi simili, ma non è mai stato chiarito quanto le sue guardie del corpo sappiano dei suoi rapporti.
  • rapinare il mostro:
    • Una banda su Taris cerca di vendere Bastila come schiava, scambiandola per un normale ufficiale di marina della Repubblica. Fugge facilmente una volta che il giocatore offre un'opportunità e sottolinea che il giocatore non era davvero necessario.
    • Su Korriban i vari studenti Sith minacciano tutti il ​​gruppo del giocatore. Avvicinandosi al bullismo nel territorio del drago se riconoscono che sei un Jedi e quindi sei già addestrato all'uso della Forza.
    • Su Taris, un gruppo di ubriachi tenterà di farti il ​​prepotente. Dato che il giocatore sta camminando in giro con armi sportive ed è chiaramente un extraterrestre pronto per il combattimento, rientra in questo tropo.
  • Finali multipli:
    • Come al solito con Guerre stellari giochi, finisci salvando la galassia o conquistandola all'ingrosso.
    • Su scala minore, ogni missione e ogni relazione con il tuo equipaggio è in grado di prendere diversi turni in base a come rispondi a loro o come fai la missione. Questi possono influenzare i dialoghi di gioco e la tua relazione con Carth e/o Bastila influenzerà direttamente alcune conversazioni a fine partita, sebbene non cambieranno i filmati di fine partita.
  • Modalità di persuasione multiple: la serie ha il punteggio di abilità di persuasione, che sblocca opzioni di persuasione aggiuntive e spesso più vantaggiose negli alberi dei dialoghi. Consente inoltre ai PG di eseguire l'impresa Force Persuade, fondamentalmente il trucco mentale Jedi dei film, che fa miracoli su individui semplici ma è inutile su forme di vita intelligenti e non senzienti.
  • Utilità banale: i poteri della Speed ​​Force vengono utilizzati per aumentare le statistiche di difesa e aggiungere attacchi aggiuntivi per round... o attraversare la mappa molto più rapidamente.
  • Misterioso sconosciuto: questo diventa il nome dell'anello del protagonista nell'arena di Taris, poiché l'Hutt che gestisce il posto dichiara di essere un nuovo volto.
  • Blocco navale: Intorno a Taris durante la prima parte del gioco.
  • Bel lavoro romperlo, eroe! : I Jedi lanciarono un'audace incursione per catturare Revan e porre fine alla guerra. Mentre rimuovevano Revan dal potere, l'approccio di Revan alla guerra si era concentrato sull'assoggettamento della Repubblica con il minor danno possibile alle infrastrutture. Il sostituto di Revan Malak non aveva tali riserve, con conseguenti danni ancora maggiori alla Repubblica e al popolo.
  • L'incubo della normalità:Il giocatore è in realtà il leggendario signore dei Sith Darth Revan, essendo stato catturato dai Jedi dopo essere stato tradito e quasi ucciso da Darth Malak; essenzialmente, i Jedi ti hanno preparato con Fake Memories di essere un normale essere umano: un soldato, uno scout o un contrabbandiere, a seconda della scelta del giocatore. Tuttavia, non dovevi rimanere così per sempre, poiché si sperava che, con la guida di Bastila, avresti potuto individuare la strada per Star Forge usando i ricordi frammentari che conservi e persino diventare un Jedi, che è canonicamente ciò che finisci fino a fare.
  • Nightmarish Factory: The Star Forge è già abbastanza brutto se lo si consideracapacità produttiva quasi infinita.Ciò che lo rende molto, molto peggio è che non solosi nutre degli impulsi del Lato Oscuro dei suoi utenti, forma con loro un circuito di feedback, corrompendo a sua volta i suoi operatori. Può anche essere usato per prosciugare la Forza dagli utenti del Lato Chiaro, imprigionandoli in uno stato di orribile non morte e convertendo la loro connessione con la Forza in materia prima.
  • Nessuno potrebbe sopravvivere così! : Calò Nord; in realtà paralume. Calo Nord: Sono difficile da uccidere, Lord Malak.
  • Nessun canone per i malvagi : Canonicamente nel Leggende di Guerre Stellari universo, il personaggio del giocatore era un maschio dai lati chiari. Tuttavia, il gioco sequel ti consente di scegliere il suo sesso e allineamento.
  • No-Sell: cercare di convincere con la forza la guardia Sith a farti entrare nell'Accademia Sith non funzionerà. È mentalmente condizionato a resistere a tali capacità.
  • Game Over non standard:
    • La Corte di Manaan ti condannerà a morte se non puoi provare che i Sith hanno violato l'atto di neutralità (giustificando quindi le tue stesse azioni per aver fatto irruzione nella loro base) o se ti dichiari colpevole.
    • Se perdi il gioco degli indovinelli contro il prigioniero nella prigione della mente, lui prenderà il tuo corpo e ti lascerà intrappolato nella prigione, forse per l'eternità.
  • Notevole Non Sequitur : Chiedi a Canderous all'inizio perché i Mandaloriani hanno attaccato la Repubblica, fa spallucce e dice che 'i Sith sono venuti da noi con un'offerta' prima di tuffarsi perché I mandaloriani cercano i combattimenti più duri in tutta la galassia. Poco ha fatto chiunque sapere che 'Sith' eraSith imperatore Viziato, e quanto quel commento è esploso in tutto il sequel e l'MMO!
  • Un'offerta che non puoi rifiutare: quando vieni portato a incontrare Davik su Taris, ti informa che ci saranno terribili conseguenze per il rifiuto di un'offerta di lavoro dalla Borsa.
  • Ancora una volta, con chiarezza! : Usato durante The Reveal , poiché i versi pronunciati in precedenza hanno un nuovo significato, ad esempio«Quale arma più grande c'è se non quella di rivolgere un nemico alla tua causa? Usare la propria conoscenza contro di loro?'
  • Un mito per spiegarli tutti: i Rakata sono coinvolti sia nei miti di Tusken Raider che in quelli di Jawa, nonché nella creazione delle foreste di Kashyyk e forse del kolto di Manaan.
  • Solo la carne è sicura:
    • Le armi ioniche hanno un danno inferiore rispetto alle loro controparti non ioniche, ma hanno tiri per danni extra contro le macchine.
    • Il potere Disable Droid Light Side Force fa lo stesso ma ha un danno e un'area d'effetto molto più alti. Entrambi sono MOLTO utili quando si gioca come personaggio del Lato Chiaro durante il Dungeon Molto Definitivamente Finale a causa del gran numero di Droidi.
  • Scorrimento di apertura: proprio come i film.
  • Apertura della sandbox: quando il giocatore ruba l'Ebon Hawk su Taris. Puoi visitare i pianeti della mappa stellare nell'ordine che preferisci, (di solito) lasciarli nel mezzo e tornare indietro o avanti in qualsiasi altro luogo, ecc.
  • Stealth opzionale: Stealth è un'abilità in cui puoi mettere punti e puoi usarla con una cintura invisibile o Force Camouflage. La missione inizia con una statistica stealth decentemente alta e una cintura. Juhani ha l'abilità Forza. Ha alcune limitazioni frustranti (non puoi attaccare o usare i terminali mentre sei nascosto). A seconda del tuo stile di gioco, tuttavia, può essere Difficile, ma Fantastico se fai qualcosa come potenziare le abilità di hacking di Mission, caricarla di spuntoni, farla sgattaiolare verso un terminale in una base nemica e spazzare via metà dei Mook senza alzando un dito.
  • Bombardamento orbitale: due volte da parte dei Sith, una volta sullo schermo (la distruzione di Taris, che fornisce l'immagine della pagina) e una volta fuori dallo schermo (la distruzione dell'Enclave Jedi su Dantooine; vediamo i risultati nella seconda partita).
  • Esperienza fuori dal genere:
    • Su Dantooine, una missione secondaria ti coinvolge nelle indagini su un omicidio in quello che è essenzialmente un episodio di CSI: Dantooine .
    • Su Manaan, se hai già reclutato Jolee Bindo, potresti trovarti costretto a lavorare come avvocato difensore per un soldato della Repubblica in un episodio di tribunale.
  • Pianeta Paradiso:
    • Dantooine; come primo mondo che visiti dopo aver lasciato Taris, le sue ondulate praterie e le fattorie in stile Arcadia fungono da efficace contrasto con il degrado urbano delle fasi iniziali del gioco. Per buona misura, qui c'è un'enclave Jedi, che rende Dantooine una sorta di isola di sicurezza nella galassia sempre più pericolosa. Tuttavia, ci sono ancora alcune punture nella coda, grazie ai predoni mandaloriani, alla caduta di Juhani nel Lato Oscuro e alla faida Sandral-Matale, anche se hai la possibilità di risolvere questi problemi in tempo utile.E poi il tappeto Sith lo bombarda all'inferno.
    • Manaan, un mondo oceanico straordinariamente bello; grazie all'ambientalismo del nativo Selkath, è stato mantenuto in ottime condizioni e l'unico insediamento sopra l'acqua è Ahto City. Per buona misura, è anche l'unica fonte della galassia di Kolto, un potente agente curativo, il che lo rende ancora più desiderabile... e consente ai Selkath di imporre una zona di tregua molto rigorosa sul pianeta.
    • Secondo Carth, Telos IV era uno di questi... prima che i Sith lo bombardassero sterile.
  • Il modello si ribella sempre: Revan, uno dei più grandi studenti Jedi, persuase un gran numero di compagni Jedi a prendere le armi contro i Mandaloriani e poi a diventare Jedi Oscuro.
  • Passing the Torch: Il primo gioco gioca con l'idea in due casi. Darth Malakha preso la torcia quando ha ordinato alla sua nave di attaccare la nave di Revan. Con Revan andato, Malak divenne il capo dei Sith. La seconda istanza è quando il personaggio giocabile distrugge la torcia quando uccide Uthar Wynn, lasciando l'Accademia Sith nel caos.
  • Tempo reale in pausa: puoi mettere in pausa la battaglia, il che è positivo se tutto va troppo veloce e vuoi un momento per riordinare le azioni del tuo gruppo.
  • Peninsula of Power Leveling: The Dune Sea su Tattooine ha una mandria di Wraid che si rigenera all'infinito che danno una buona EXP e sono garantiti per rilasciare Desert Wraid Skull Plates, che vendono per una buona quantità di crediti su Yavin Station.
  • People Jars: I tubi della battaglia finale. Inoltre, la strana scatola che puoi ottenere da Lurze Kesh su Korriban potrebbe contare.
  • Contenuti persi in modo permanente:
    • Tutto su Taris e Dantooine (e sull'Accademia Sith, se uccidi tutti quelli che vi si trovano quando hai finito con la tomba).
    • Puoi facilmente perdere diverse missioni secondarie facendo incazzare le persone sbagliate (come su Manaan) o facendo uccidere le persone (su Kashyyyk).
    • Quando Bastila viene catturata, perdi tutto il suo equipaggiamento tranne la sua doppia spada laser che entra misteriosamente nel tuo inventario.
    • Aggiornamenti di riparazione dell'HK-47 e storie sui proprietari del passato. Una volta colpito il Leviatano, si rifiuterà di farti riparare e non condividerà più le sue storie.
  • Persona Non Grata: se scendi nel Lato Oscuro, puoi essere bandito in luoghi che vanno dai negozi (il negozio di Yuka Laka se hai minacciato di ucciderlo mentre cercavi di acquistare HK-47) a un pianeta (se hai avvelenato le acque, distruggendo così tutti i kolto e facendo salire alle stelle i prezzi dei medicinali).
  • Buono per la trama: Le mappe stellari, ciascuna con un frammento delle informazioni necessarie per trovare la Star Forge.
  • Punto di non ritorno :
    • Dopo aver ottenuto i codici di lancio di Taris, Canderous chiederà di iniziare il raid nella tenuta di Davik. Puoi andare quando vuoi, ma una volta che inizi, hai finito con Taris.
    • Raccogliendo la quinta mappa stellare e facendo clic sul pulsante per andare al mondo sconosciutoNotaalias Lehonè il secondo, più importante.
  • Personaggio postumo: Darth Revan, nonostante sia morto, è uno dei personaggi più importanti della storia poiché tutto è nato dalle loro azioni.Alla fine sovvertito quando si scopre che Revan è il personaggio del giocatore .
  • Power Glows: Anche se i film non danno mai alla Forza alcun effetto visivo diverso da quello che sta recitando su , I poteri della Forza qui hanno una varietà di modelli e colori di luce vorticosa; stenografia visiva a portata di mano se ce ne sono molte in una volta. I talenti di combattimento avanzati hanno effetti simili.
  • Il potere dell'amore: Jolee Bindo è un sostenitore degli utenti della Forza che usano l'amore perché crede che l'amore possa salvare una persona. Questo è il motivo per cui lui e l'Ordine Jedi non sono in buoni rapporti.Se scegli il finale Light Side, ha dimostrato di avere ragione.
  • Malvagità pragmatica: la principale differenza tra Revan e Malak è che Revan è interessato a mantenere forte la Repubblica/Impero, a risparmiare pianeti operosi e così via. Malak è fondamentalmente Axe-Crazy, come visto con Taris.
  • Prequel nell'era perduta: si svolge quattromila anni prima di qualsiasi cosa accadesse nei film. La repubblica gonfia e in decomposizione dei film prequel è qui la Repubblica nel suo periodo migliore, anche se devastata dalla guerra.
  • Premi X per morire:
    • Puoi provare a parlare con Calo Nord dopo averlo visto uccidere senza sforzo tre gangster. Reagisce a te esattamente allo stesso modo. Se non ti ritiri prima che lui conti fino a tre, otterrai un Boss Fight senza speranza.
    • Dichiararsi colpevole del tuo tentativo di irrompere nella base Sith su Manaan ti farà giustiziare.
    • Ci sono diversi terminali di computer in tutto il gioco che ti consentono di hackerare vari sistemi di sicurezza. La maggior parte di essi offre la possibilità di attivare sistemi di sicurezza o sovraccaricare i terminali in varie stanze, eliminando eventuali nemici nell'area. Non c'è niente che ti impedisca di fare questo nella stanza in cui ti trovi attualmente.
  • Dilemma del prigioniero: un computer che tenta di determinare se il personaggio del giocatore è autorizzato ad accedervi propone uno scenario di dilemma del prigioniero e chiede al PC cosa farebbe. In questo caso, tradire il proprio compagno è la scelta 'giusta' perché funziona meglio per te qualunque cosa faccia il compagno, ma il PC può rifiutare la visione morale del computer e continuare ad accedervi.
  • Eroe Prodigo:Invocato direttamente da Vandar nel finale Lato Chiaro.
  • Prologo prolungato: il tuo soggiorno su Taris imposta la trama principale senza essere effettivamente rilevante per la trama principale. Poi esplode. Il secondo gioco continuerebbe a copiare questa formula.
  • Proud Warrior Race: Canderous crede questo di se stesso e dei Mandaloriani. Non vanno in guerra perché sono malvagi o addirittura interessati a un governo reale: si divertono solo con il darwinismo sociale e se li batti in una rissa, ti rispettano. E se 'imbroglia', rispettano il tuo pragmatismo.
Tropi R-Z
  • Random Number God: Imparerai rapidamente a odiare Pazaak quando l'RNG ti frega ancora e ancora. E se vuoi essere effettivamente in grado di permetterti le cose su Yavin Station, dovrai sottometterti all'altare del Dio dei numeri casuali finché non vinci dieci volte per quello sconto del 20%.
  • Boss ricorrente: Calo Nord e Darth Malak.
  • Mano destra rossa: A Malak manca l'intera mascella grazie a una rissa con Revan, quindi usa una protesi metallica per coprirla.
  • Pesce rosso sostitutivo: 'Wow. Le manca davvero il suo droide, vero?' Si prega di notare che questo Cargo Ship trasporta una consegna espressa extra-large di Squick se ci pensi troppo. Per favore, non farlo. Certosino: Non mi sono mai sentito così dispiaciuto per un droide prima d'ora.
  • Membro del partito richiesto:
    • Sei costretto a prendere Carth quando entri per la prima volta in Taris. Devi avere Mission per entrare nella base Vulkar. T3-M4 è necessario per entrare nella base Sith. Hai bisogno di HK-47 per completare il percorso Light Side con il Sand People su Tantooine. Hai bisogno di Bastila per l'inizio di Dantooine. A livello Leviatano, sei costretto ad avere Carth e Bastila nel tuo gruppo, poiché l'intera faccenda non funzionerebbe senza di loro a causa di alcuni eventi della storia. Più tardi, sul pianeta sconosciuto, i membri del tuo gruppo se ne andranno quando ti prepari ad aprire il tempio, ma Jolee e Juhani torneranno e insisteranno per accompagnarti dentro; è possibile lasciarli indietro, ma non è possibile portare nessun membro del gruppo tranne questi due nel tempio.
    • Invertito su Korriban, dove prendere Bastila è enfaticamente non un'opzione perché sarebbe stata riconosciuta e catturata.
    • Giocato con e invertito su Kashyyyk. Non hai bisogno di portare Zaalbar nella tua festa. Tuttavia, non sarai in grado di fare cento piedi senza che qualcun altro nella festa ti assilli che gli piacerebbe essere lì. Dopo aver scoperto la sua storia con la tribù Wookie locale, non sarà disponibile fino a quando non avrai completato la trama che coinvolge la sua famiglia.
  • Introduzione al salvataggio: Bastila. O come lei insisterà, ti ha salvato.
  • Rescue Romance: in qualche modo funziona sia per i personaggi maschili che per quelli femminili.
    • Un personaggio maschile salva Bastila dalla banda di Black Vulkar che la tiene prigioniera (anche se nega con veemenza di aver bisogno del tuo aiuto).
    • Un personaggio femminile viene salvato da Carth, che ha tenuto l'ultima capsula di salvataggio, ha portato il personaggio attraverso il territorio occupato e lo ha riportato alla coscienza.
    • Una donna che interpreta l'opzione Gay lo fa indirettamente; prima parlando di Juhani dal suo auto-esilio suicida nel boschetto, eNel retroscena, tu (come Revan) l'hai salvata dagli schiavisti.
  • Rescue Sex: se giochi come una donna, un uomo offrirà 'piaceri terreni' come ricompensa per averlo salvato, ma non puoi accettare, principalmente perché l'uomo in questione è uno slezeball e non vorresti nemmeno farlo.
  • Retcon:
    • Darth in esecuzione circa tre millenni prima di Darth Bane, che presumibilmente diede inizio alla tradizione. Successivamente ha ottenuto una spiegazione in un romanzo di Darth Bane (che, ovviamente, è stato scritto dallo scrittore principale di KotOR).
    • Inoltre, sebbene sia ambientato solo quarant'anni dopo, l'estetica e la filosofia dei Jedi sono molto più in linea con la trilogia prequel (quattromila anni dopo) rispetto a Racconti di Jedi (quattro decenni prima). Comprensibile, forse, per scopi di marketing. È un po' strano per i Jedi avere un forte tabù contro il romanticismo e il matrimonio quando il precedente capo dell'Ordine, Nomi Sunrider, era stato apertamente sposato con un Jedi, aveva un figlio, e poi era entrato in un'altra relazione con un altro Jedi durante una guerra. Soprattutto quando Jolee parla di questo stesso periodo storico come se il tabù fosse in atto e i piani originali prevedessero che Vima Sunrider, il prodotto di detto felice e del tutto insignificante matrimonio Jedi, avesse il posto di Bastila nella festa. Altri lavori ambientati in questo periodo di tempo (come i fumetti tie-in) seguono l'esempio di questa versione.
  • Retroactive Idiot Ball: Darth Malak che insegue Bastila per la sua Meditazione di battaglia non ha più senso a causa del sequel che lo stabilisce come un potere della Forza che qualsiasi Jedi o Sith può usare;NotaIl protagonista del sequel può anche essere mostrato usando Battle Meditation durante un filmato se il giocatore ha il potere.sarebbe stato meglio usarlo solo per rafforzare lui stesso le sue forze. Anche il Consiglio Jedi che apprezza Bastila per lo stesso motivo non ha più senso poiché chiunque di loro avrebbe potuto usare il potere da solo.
  • The Reveal: Il grande colpo di scena in questo gioco è piuttosto famoso:Tu, il giocatore, sei Darth Revan. Bastila ha salvato Revan da un infortunio quasi mortale che li ha lasciati con un'amnesia e i Jedi hanno plasmato la mente di Revan in una forma utile per trovare la Star Forge nella speranza di sconfiggere i Sith.
  • Robot ridicolmente umani: ogni robot con battute parlanti sembra avere una personalità umana ed emozioni umane che vanno da inganno, ego, lealtà, manipolazione, dolore, piacere (principalmente piacere dal sadismo), sarcasmo e scherno. HK-47 è il protagonista di questo gioco.
  • Furto sessuale:Elisa Montagnasi rivela essere uno verso la fine della sua ricerca.
  • Robosexuals Are Creeps: una missione secondaria riguarda la ricerca del droide scomparso di Elise Montagne. Una volta trovato C8-42, il droide spiega che è scappato perché era spaventato dal fatto che lo trattasse come suo marito. Le opzioni di dialogo consentono al giocatore di impazzire. C8-42 : Lei... ha cercato di trattarmi come il suo defunto marito. Non era salutare per lei.
    Il giocatore : Ehm... TUTTO il tempo?
    C8-42 : Non vuoi sapere...
    Il giocatore : Uhm... probabilmente no...
  • Rocky Roll Call: Nella missione 'Sandral-Matale Feud': Sig. Matale: Eccoti, Shen!
    Shen: Padre!
    Riservato: Sig. Matale!
    Sig. Sandral: Riservato!
    Riservato: Padre!
    Shen: Signor Sandalo!
    Matale: Nurik!
    Sandalo: Ahlan!
  • Romance Sidequest: Carth e Bastila sono i due principali, ma perseguirli è del tutto facoltativo. Juhani è anche un'opzione gay intrusa per i personaggi femminili.
  • Romancing the Widow: sottotrama romantica di Carth.
  • Esecuzione del blocco: quando i personaggi principali scappano da Taris attraverso il blocco Sith del pianeta a bordo della Falco d'ebano , utilizzando i codici ID dei Sith per evitare di essere presi di mira e abbattuti automaticamente.
  • Insegnante sadico: Il vecchio maestro di Uthar, Jorak Uln. Non solo sadico per un insegnante Sith, ma anche pazzo di merda mentre vive in una delle rovine per catturare gli studenti e torturarli come parte di un test.
  • Scenery Dissonance: tre istanze di tipo 1:
    • Manaan è un bellissimo mondo acquatico, dove accadono cose brutte.
    • Anche Taris; l'intero pianeta viene bombardato alla fine.
    • La Valle dei Signori Oscuri su Korriban ha tramonti molto belli e maestosi.
  • Scenario porno: Il gioco ha scene molto belle come Taris e i suoi maestosi edifici o il tramonto su Dantooine.
  • Esca Gioiello:
    • La metà dei terminali di sicurezza ha la possibilità di sovraccaricare il terminale, il che uccide chiunque si trovi al terminale (ad es. Voi ) e chiunque si trovi nelle immediate vicinanze. Puoi contare su una mano il numero di volte in cui questo è effettivamente un modo praticabile per eliminare i nemici.
    • Su Korriban ti può essere offerto il compito di trasportare una scatola da lì a Tatooine. Sei ripetutamente avvertito, qualunque cosa tu faccia, di non aprire la scatola. Nessun giocatore raggiungerà Tatooine prima di farlo.
    • Se negozi con successo con il capo del Popolo della Sabbia, dopo essere stato avvertito che qualsiasi segno di mancanza di rispetto sarà accolto con ostilità, appena fuori dalla sua stanza c'è una scatola chiusa a chiave. Giocare con esso ti farà guadagnare un altro avvertimento ricordandoti che ai tuoi 'padroni di casa' non piaci e agiranno volentieri con qualsiasi scusa per ucciderti. Se tenti di riaprirlo, indipendentemente da quanto tu possa essere furtivo, il popolo della sabbia ti noterà e ti attaccherà.
  • Fanculo i soldi, ho delle regole! : Se tenti di concludere un accordo con Calo Nord la seconda volta che lo combatti, lui rifiuta: è più interessato a proteggere la sua reputazione di cacciatore di taglie da cui nessuno si sottrae.
  • Al diavolo le regole, sto facendo ciò che è giusto! :
    • Nel retroscena, Revan e Malak guidarono diversi Jedi a prendere parte alle Guerre Mandaloriane, rifiutandosi semplicemente di accettare la decisione del Consiglio Jedi di non entrare nel conflitto.
    • Verso la conclusione della domanda sulla mappa stellare su Manaan, il personaggio del giocatore lo scoprediversi membri del governo di Manaan hanno lavorato con la Repubblica per ottenere loro maggiori quantità di kolto, nonostante la neutralità ufficiale di Manaan nel conflitto. Sanno che, se la Repubblica dovesse cadere, i Sith non rispetteranno l'indipendenza di Manaan e preferirebbero infrangere le proprie leggi per non prenderne parte piuttosto che aspettare la flotta d'invasione.
  • Sealed Evil in a Can : Il Signore dei Sith Ajunta Pall che ha trascorso millenni nella sua tomba. Le mappe stellari possono anche essere viste così poiché sono spesso legate al Lato Oscuro a causa dell'alterazione dell'ambiente circostante (rendendo creature come un drago Krayt non solo più grandi ma più feroci).
  • Circolo Segreto dei Segreti: I Genoharadan sono una società segreta di assassini e cacciatori di taglie che operano dietro le quinte, guidando la storia galattica.
  • Selkies e Wereseal: I Selkath sembrano prendere il nome da selkies.
  • Sogno condiviso: il personaggio del giocatore e Bastila, tramite il legame della forza. Naturalmente, non è così semplice come un sogno o una semplice visione basata sulla Forza...
  • Spara al cane Shaggy:
    • Le missioni di apertura su Taris.Tutti quelli che aiuti (o no) muoiono quasi subito dopo, quando la flotta Sith osserva il pianeta. La Vecchia Repubblica MMO rivelagli Emarginati, che Revan aiuta canonicamente, sono sopravvissuti poche generazioni in più, aggrappandosi a malapena alla vita e perdendo lentamente quella poca tecnologia che avevano a causa delle devastazioni del tempo in un Mondo Scavenger, prima di morire da soli per avvelenamento da radiazioni in una landa desolata infestata da mostri un intero secolo prima che iniziassero gli sforzi di recupero con la galassia in generale completamente ignara della loro esistenza.
    • Dantooine viene conquistata e la sua Enclave Jedi viene distrutta verso il culmine, rendendo insignificante tutto l'aiuto che ci hai fornito.
    • Se fallisci abbastanza prove di Persuasione mentre combatti Bastila, sarai costretto ad ucciderla.
    • Un altro esempio minore su Kashyyyk: è possibile aiutare un uomo catturato ingiustamente in schiavitù per debiti proprio vicino al molo spaziale. Se poi dopoguidare i Wookies in una ribellione contro Czerka Corp, l'uomo che hai aiutato scompare misteriosamente... spero ti siano piaciuti quei dieci minuti di libertà.
  • Shout-Out : Nell'orgogliosa tradizione della serie originale di presenziare dalla grande letteratura di fantascienza, il retroscena dei Wookies mostrato qui deve molto all'Hork-Bajir degli Animorfi serie. Entrambi sono grandi creature Noble Savage che vivono in enormi foreste e hanno artigli spaventosi che vengono effettivamente usati per spogliare la corteccia degli alberi e hanno tabù sociali sull'usarli per combattere. I protagonisti scoprono anche che entrambe le razze sono state geneticamente modificate per prendersi cura degli alberi giganti da una razza aliena più avanzata come parte della loro biotecnologia di Terraforming.
  • Bacio 'Zitto': le opzioni di dialogo 'consumo' per la storia d'amore PC/Bastila sono 'Stai zitto e baciami, sciocco balbettante' o 'Ti amo, Bastila. E so che mi ami.' Se scegli quest'ultimo: Bastila: Ok, hai chiarito il tuo punto. Ora stai zitto e baciami, stupido.
  • Innamorati disgustosi: Shen e Rahasia in una famigerata missione secondaria opzionale su Dantooine in cui devi riportare la pace tra le loro due ricche famiglie in lotta.
  • Sussurro silenzioso: Saul Karath nei suoi ultimi istanti,sussurra l'identità di Revana Carth Onasi in questo modo. Carth non la prende bene.
  • Serpente compiaciuto: Diversi lungo la strada. Compreso Brejik (che si unì a una banda rivale su Taris perché suo padre adottivo e leader di Hidden Bek non pensavano che fosse pronto), Chuundar (un wookiee che vendette la sua famiglia e corse agli schiavisti Czerka per diventare capo) e i Sith speranzosi all'Accademia Korriban che sono più che disposti a pugnalarti alle spalle. È più che soddisfacente quando li cancelli tutti.
  • Super compiaciuto: I Sith in generale. Non tanto i grugniti di base, ma i Jedi Oscuri te lo sfregheranno in faccia.
  • Principio della Puffetta: Ice è l'unica donna sul ring. Scongiurato con la tua festa; dei sette membri organici del partito, tre sono donne. Un Personaggio Giocatore femminile sarebbe composto da quattro donne, quattro uomini e due droidi (che hanno pronomi maschili).
  • Battaglia spaziale: questo è Guerre stellari. Il gioco inizia su una nave che è stata naufragata in un combattimento, puoi abbattere i combattenti nemici più volte in un minigioco e il gioco termina con una massiccia battaglia tra la flotta della Repubblica e la Star Forge.
  • Compressione spaziale: Jolee Bindo paralumi questo, suggerendo sarcasticamente che il pianeta principale Sith ha solo 12 o 13 Sith (una stima non lontana, a seconda di chi si conta).
  • Space Fighter: i Sith Fighters dalla parte dell'Impero Sith e gli Aurek Fighters dalla parte della Repubblica. Il primo deve essere distrutto occasionalmente dal PC quando si viaggia tra i pianeti, tramite un Mini-Gioco.
  • Parlando in modo semplice: entrambi i giochi hanno questo con lingue aliene. Suonano straordinariamente coerenti e simili ai linguaggi (reali) usati nei film di Star Wars, ma non c'è alcun significato reale nelle parole pronunciate. Noterai che gli stessi suoni vengono ripetuti per dialoghi diversi e anche per lingue apparentemente diverse a metà di entrambi i giochi. Un esempio particolarmente lampante è il clandestino che raccogli; usa la stessa clip audio, indipendentemente da quello che dovrebbe dire, e lo sentirai molto prima che l'incontro sia finito.
  • Successore spirituale:
    • Cavalieri dell'Antica Repubblica usa fondamentalmente una trama simile e gli stessi archetipi del personaggio che in Notti d'inverno , un altro Bioware RPG rilasciato l'anno precedente.
    • SPORCO stessa avrebbe poi ottenuto un successore spirituale sotto forma di Effetto di massa , con molti dei suoi temi (Precursori abusivi che hanno dato alle attuali razze Faster-Than-Light Travel, una razza di Proud Warrior Guys che hanno perso una grande guerra fuori campo e ora si stanno svendendo come mercenari) in fase di espansione.
  • Moccioso viziato : Brejik dei Black Vulkar si presenta così: si è unito alla banda e si è dedicato a spazzare via gli Hidden Bek semplicemente perché il leader dei Beks non pensava di essere pronto a prendere il suo posto, cerca di revocare il suo premio in la corsa in picchiata perché il giocatore vince (anche se il suo ragionamento è corretto - il giocatore imbroglia tramite un prototipo di acceleratore sulla propria bici - lo sa solo e lo sta protestando perché non era uno dei la sua ciclisti che lo usano), e quando gli altri protestano perché anche questo è contro le regole, in pratica dice loro che può farlo solo perché lo vuole. In alternativa, se invece hai deciso di lavorare con lui, decide arbitrariamente di tenere il premio anche se lo hai aiutato a vincere la gara. È piuttosto soddisfacente quandoBastila si libera da sola e non un minuto dopo ti aiuta a uccidere il monello.
  • Gerarchia standard dell'Impero del Male
    • L'imperatore: Malak
    • La mano destra: Darth Bandon
    • Il generale: Saul Karath
    • La controparte malvagia:Bastila.
    • Lo strano: Calo Nord
  • Star Power: Parzialmente. La Star Forge trae energia da una stella vicina (e probabilmente usa anche il materiale come massa per la costruzione) ma si nutre anche delle energie del Lato Oscuro che si trovano all'interno di vari esseri.
  • Gioco di parole furtivo: una delle missioni su Dantooine è risolvere una faida tra le famiglie Sandral e Matale. La faida è prossima allo scoppio di una sparatoria tra i due perché il patriarca Sandral accusa la famiglia Matale della morte del figlio, Casus. Quindi, Casus Sandral lo è in realtà casus belli, o 'causa di guerra'
  • Stazione Stellare: The Star Forge è un'enorme fabbrica stellare costruita dall'Impero Infinito Rakatan che raccoglie materiale dalle stelle e lo forgia in armi e navi usando il Lato Oscuro della Forza. Apparentemente era così potente che finì per corrompere tutti i Rakatan che lo usavano, portando alla loro caduta. Alla fine fu distrutto nella battaglia di Rakata Prime con l'aiuto di Revan.
  • Stereotype Flip: Il fratello di Zaalbar, Chuundar, è un wookiee singolarmente atipico. Non è diventato il capo principale attraverso Asskicking Equals Authority, ma vendendo i suoi compagni wookie come schiavi alla Czerka Corp in cambio di armi e favori, e poi manipolando astutamente l'indignazione di suo fratello e suo padre quando hanno scoperto separatamente di ottenere entrambi disonorarsi agli occhi dei loro compagni Wookiee ed essere esiliati, presumibilmente ascendendo nonostante le tragedie che attanagliano la sua famiglia invece che a causa loro. Nonostante si definisse 'il potente Chuundar', Zaalbar afferma di essere The Runt at the End, con l'implicazione che non sarebbe stato in grado di resistere a una vera ribellione. In effetti, piuttosto che essere un Proud Warrior Race Guy come ti aspetteresti da un wookiee, Chuundar governa chiaramente attraverso l'inganno e la manipolazione mentre si fa bella figura nel processo, e la sua leadership si basa sulla Realpolitik in piena regola - per sua stessa ammissione , molti dei Wookiee che vendette come schiavi erano rivali per la posizione di capotribù.
  • Stock Puzzle : Rampant - KotOR gli amori questo tropo.
    • 3 + 5 = 4 è l'ultimo ostacolo su Manaan. Il giocatore può ignorarlo se è disposto a prendere i punti Dark Side.
    • Towers of Hanoi si presenta su Korriban.
    • Il dilemma del prigioniero e l'enigma di St Ives compaiono rispettivamente nella quest principale di Kashyyyk e in una sidequest. Passi anche molto tempo a sbloccare droidi e computer con problemi di matematica, come elencare i numeri primi.
  • Stupid Evil: Xor porta a casa il premio per questo tropo. Ha cercato di comprare Juhani come schiavo bambino, ma è stato fermato e paralizzato per i suoi problemi. Quando si imbatte in Juhani anni dopo, non solo ora è una Jedi, ma è accompagnata da almeno un compagno Jedi (cioè tu) e si offre sinceramente di comprarla da te. Poi ha il coraggio di arrabbiarsi quando gli dici di incazzarsi, mentre cerca anche di infastidire Juhani quando si rende conto di quanto lei lo odi. Quando ti affronta di nuovo, ha due mook standard di palude al suo fianco per forzare il problema. Va bene come ti aspetteresti.
  • Sacrificio stupido: Bastilla 'salva' il giocatore durantela lotta con Malak sul Leviatano. A meno che non sia costruito come puro supporto, è probabile che il giocatore vinca facilmente.
  • Supernatural Gold Eyes: una cosa ovvia per qualsiasi Jedi Oscuro, incluso il giocatore se prende quella strada.
  • Super Soldato: Il personaggio può essere questo se sceglie la classe del soldato.Successivamente viene rivelato che il personaggio del giocatore è Darth Revan, che è un potente utilizzatore della Forza abbastanza abile da sconfiggere Mandalore, il più forte dei Mandaloriani. Ma Canderous è probabilmente il miglior esempio. È un grande soldato muscoloso del Clan Ordo e si vanterà volentieri di quanto siano duri i Mandaloriani, arrivando al punto di dire che non gli importava di Kolto, una medicina curativa molto efficace, durante la loro conquista poiché sono un popolo resistente.
  • Negazione sospettosamente specifica:
    • A Zelka non piace essere accusato di sapere nulla di quelle capsule di salvataggio della Repubblica.
    • Dopo aver fatto irruzione nella base Sith su Manaan e aver affrontato il droide Sith all'ingresso della base, negherà goffamente che sia avvenuto un attacco.
  • Assassino comprensivo: una prima ricerca secondaria su Dantooine che coinvolge un mistero di omicidio rivela che entrambi i sospetti erano questo: quello che lo ha effettivamente ucciso lo ha fatto perché la vittima aveva una relazione con sua moglie, l'altro ha tentato di farlo perché la vittima erano affari suoi partner e lo imbroglia.
  • Il sindacato: lo scambio.
  • Vene contaminate: seguire il lato oscuro degrada gradualmente l'aspetto del personaggio del giocatore, con vene dall'aspetto malato che spuntano dalla pelle ingrigita.
  • Prendi una terza opzione: l'indagine per omicidio su Dantooine.Uno di loro l'ha fatto, l'altro aveva intenzione di farlo.
  • Ti porto con me: Alla fine di Taris, Calo Nord cerca di farti saltare in aria tu e se stesso piuttosto che lasciarti sfuggire vivo al bombardamento di Taris. Sfortunatamente per lui, viene schiacciato da alcune macerie prima che possa andare fino in fondo e tu scivoli via.
  • Rivelazione della sigla: È piuttosto eloquente che il leitmotiv di Darth Revan venga riprodotto durantecreazione del personaggio.
  • Questa non è la mia vita da prendere: il protagonista lascia l'ammiraglio Karath a Carth, poiché è personale, e può o meno (a seconda della moralità) incoraggiare Juhani a vendicarsi dell'uomo che l'ha comprata come 'animale domestico' ... Let's basta dire che Bioware ama questo tropo.
  • Pomodoro allo Specchio:Sei Darth Revan.
  • Troppo stupido per vivere:
    • Un soldato della Repubblica si sta lentamente trasformando in un Rakghoul. Se gli somministri il siero, sarà guarito. Dopo aver parlato con lui, sente dei rumori e va in panico. Invece di stare con te e un gruppo ben armato, scappa e viene massacrato da Rakghouls.
    • Uno dei Sith su Korriban cerca di scuoterti per il manufatto che hai appena raccolto da un tempio pericoloso, ragionando sul fatto che tutto ciò che doveva fare era aspettare che qualcuno glielo prendesse in modo da non doversi fare strada attraverso di esso . Apparentemente non ha considerato che chiunque sia abbastanza tosto da attraversare il tempio sarà più tosto di lui. Inoltre, è anche troppo stupido per confermare che il manufatto è autentico (ci sono due falsi che puoi raccogliere con quello vero) e si fa uccidere dal maestro Sith per la sua incompetenza se gli passi un falso.
  • La tortura funziona sempre: a zigzag.
    • Quando il Falco d'ebano viene catturato dall'ammiraglia Sith dell'ammiraglio Saul Karath dopo l'acquisizione del terzo buono della trama, il personaggio del giocatore, Carth Onasi e Bastila Shan vengono torturati da folgorazione. È efficace solo quanto il giocatore vuole che sia, dal momento che il PC è l'unico ad essere messo in discussione (è un 'parlare e smetterò di fare del male anche ai tuoi amici') e la scena è formattata meccanicamente come una conversazione con opzioni per non dire nulla, mentire o dire la verità.
    • Giocato con quando Darth Malak fa prigioniero Bastila. In un filmato la tortura con Force Lightning non per ottenere informazioni, ma per spezzare il suo spirito e permettergli di trasformarla nel Lato Oscuro.Ci riesce e Bastila diventa il tuo avversario in una battaglia Mini-Boss in The Very Definitely Final Dungeon .
  • Zona di tregua: Manaan, a causa del suo commercio di forniture mediche.
  • Veri compagni: giocato per lo più direttamente nella prima partita, la squadra diventa davvero un'unità piuttosto intima.
  • Ultimo esame finale: doppia dose!
    • Il tuo addestramento Jedi accelerato termina con l'invio di te per rimuovere la contaminazione del Lato Oscuro da un boschetto appena oltre l'enclave Jedi di Dantooine. A quanto pare, la fonte di questa corruzione è un apprendista Jedi caduto nel Lato Oscuro; hai la possibilità di riscattarla o ucciderla: entrambe le opzioni portano a termine il lavoro... anche se quest'ultima significa perdere un prezioso futuro membro del team.
    • Durante il tuo breve periodo come apprendista presso l'Accademia Sith, guadagnare abbastanza prestigio per diplomarti ti porterà a un test finale del tuo valore: qui, devi entrare nella tomba infestata dai mostri di Naga Sadow e recuperare una speciale spada laser dalla camera funeraria - senza membri del gruppo che ti accompagnano. Questo è per inciso l'unico modo per raggiungere il prossimo pezzo della mappa stellare.
  • Matrimonio empio:Il risultato dell'arco romantico di Bastila nel finale di Dark Side.
  • Narratore inaffidabile: Bastila e Mission dipingono immagini poco lusinghiere della madre di Bastila e della fidanzata di Griff, fratello di Mission, Lena nelle prime conversazioni, sostenendo che la madre di Bastila era una donna avida e senza cuore che era felice di liberarsi di lei e Lena era una Gold Digger che sedusse Griff via dal prendersi cura della Missione. Naturalmente, quando si incontrano questi due durante le missioni secondarie personali di Bastila e Mission, si scopre che sono persone molto diverse dal modo in cui sono raffigurate.
  • Non vincibile per errore: se hai aperto le gabbie dei prigionieri di prima all'Enclave del popolo della sabbia prima di accettare la missione per trovare Griff, non apparirà da nessuna parte, rendendo la missione questa. La versione PC ha mod che ripristinano le missioni Sand People per risolvere questo problema.
  • Segregazione urbana: Taris è divisa tra la Città Alta, ricca e per soli umani, che è aperta al cielo, la Città Bassa gremita di gang dove i non umani sono costretti a vivere, e la Città Sotterranea, infestata da mostri e affamata di rifornimenti, dove i criminali sono esiliati.
  • Cestino del venditore:
    • Tutti quegli spike tunneler non servono a nulla nel gioco (a differenza del sequel in cui vengono usati per rompere le serrature), possono essere venduti per crediti.
    • Tutti gli articoli senza attributi o modificatori speciali sono destinati a essere venduti a causa della loro inutilità.
    • I legami di corsa che guadagni dopo aver vinto la corsa in picchiata di Tatooine. Quando chiedi al promotore a cosa servono, dice che puoi venderli a qualsiasi venditore per crediti.
  • Vibro Weapon : Vibroblades e i loro parenti, che possono resistere alle lame delle spade laser grazie al solito Phlebotinum applicato di un 'intreccio di cortisi'.
  • Potenziale crudeltà nei videogiochi: se scegli il percorso del Lato oscuro verso la fine.La missione Vao rifiuterebbe di seguirti, tuttavia Zaalbar è destinato a servirti. Puoi costringere Zaalbar ad abbattere la Missione. Alla Star Forge, invece, Zaalbar si renderà conto dei suoi errori e si rivolterà contro di te.
  • Punizione per crudeltà nei videogiochi:
    • Se scegli il finale Lato oscuro,più della metà dell'equipaggio si rivolgerebbe a te, costringendoti a ucciderli.
    • Un finale tagliato specifico per le femmine Dark Sided ha aggiunto una svolta aggiuntiva per trasformarlo in un finale Everybody Diesfacendo comparire Carth e facendo un ultimo appello. Il giocatore potrebbe quindi accendere Bastila, consentendo alla flotta della Repubblica di distruggere la Star Forge, con Revan e Carth ancora a bordo.
    • Un altro esempio potrebbe essere su Manaan, dove al giocatore potrebbe essere impedito permanentemente di visitare il pianeta se sceglie di avvelenare lo squalo Firaxa (insieme al kolto) per raggiungere la mappa stellare. (A meno che tu non riesca a ricattare i Selkath lasciandoti rimanere sul pianeta).
  • Il cattivo rivela il segreto: quando il gruppo sconfigge Saul Karath, sussurra qualcosa a Carth Onasi prima di morire. Rivela la vera identità di Revan come ex Signore Oscuro/Signora dei Sith. Tuttavia, il giocatore non riesce a sentire ciò che ha effettivamente detto finché non si imbattono inDarth Malak, che ti dice apertamente che sono Revan.
  • Il virus: I Rakghoul di Taris.
  • Grugnito vocale: il personaggio del giocatore ha espresso grugniti, suoni di dolore e alcune grida di battaglia ('ciao!' 'Ora Quello dovuto ferire..' ecc.) ma per il resto è un protagonista silenzioso nel reparto di doppiaggio. Ciò include un filmato piuttosto goffo in cui i sottotitoli mostrano il PC che ha una linea, ma rimane comunque in silenzio. Con i grugniti vocali nel gioco che danno voce al personaggio, avrebbe sicuramente avuto senso registrare questa battuta.
  • Posizione volatile di secondo livello: il grado di studente Sith. Tutti i livelli della gerarchia Sith sono pieni di pericoli, ma gli studenti dell'Accademia Sith di Korriban probabilmente sono peggio degli altri: certo, hanno più vantaggi rispetto agli ufficiali imperiali e sono sulla buona strada per entrare a far parte dell'élite dell'Impero, ma solo uno studente dell'intera classe potrà laurearsi. In quanto tale, l'ostilità e le pugnalate alle spalle presenti in tutto l'Impero Sith sono amplificate mille volte.
  • The War Just Before: The Mandalorian Wars, in cui la Mandalorian Proud Warrior Race, incitata dai Sith, invase la Repubblica e fu sconfitta da una forza di Jedi rinnegata guidata da Revan. Sfortunatamente, un certo numero di Jedi che combatterono con Revan, fino a Revan e Malak inclusi, caddero nel Lato Oscuro durante la guerra e alla fine attaccarono la Repubblica indebolita stessa, portando alla trama del gioco.
  • Weapon Twirling: c'è un'abilità 'Florish Weapon' mappata su una chiave e può essere usata per girare pericolosamente blaster, spade e spade laser (!). Comprese le spade laser a doppia lama.
  • Compriamo qualsiasi cosa: i venditori di medicinali acquisteranno tutte le tue vecchie spade e pistole senza una ragione apparente, a parte ovviamente la comodità del giocatore. I venditori di carte, d'altra parte, non compreranno qualsiasi cosa .
  • Abbiamo Riserve : Malak ordina il bombardamento di Taris nonostante la presenza delle sue stesse truppe in superficie. Durante la battaglia di Star Forge, Malak invia tutte le sue forze e tutti i suoi Sith, sapendoloRevanha buone possibilità di ucciderli tutti ma non gliene frega niente.
  • Bene, mi scusi, principessa! : La dinamica delle sottotrame romantiche, per entrambi i sessi. Un PG maschio può essere il maschio frustrante o il maschio frustrato con Bastila, ma il PG femmina cadrà esattamente in questo.
  • Wham Line: 'Non puoi nasconderti da quello che eri una volta, Revan .'
  • Che diavolo, eroe? : Durante una conversazione con Bastila, Carth chiama i Jedi per non aver fatto nulla per aiutare la Repubblica durante le guerre Mandaloriane. Difende le loro azioni dicendo che c'era un'altra minaccia che il consiglio aveva percepito, ma non è convinto.
  • Chi vuole vivere per sempre? : Ajunta alla fine rinuncia alla sua esistenza come Force Ghost (o l'equivalente Sith di esso) quando il personaggio del giocatore gli mostra la luce.
  • Perché non morirai? : Mission's Battle Cry è un esasperato 'Just il già!'
  • Le donne sono più sagge: per la maggior parte evitate tra i tuoi compagni. HK-47 è un sociopatico, ma è un droide, quindi non ha un genere, anche se ha una voce e una personalità maschili. Carth si presenta piagnucoloso e paranoico, masi scopre essere propriamente paranoico. Jolee e Canderous tendono ad essere dei cretini e quest'ultimo è anche un Blood Knight, ma sanno cosa stanno facendo. Juhani è gentile, ma ha molti problemi di rabbia ed è temporaneamente caduto nel Lato Oscuro. Infine, Bastila, nonostante sia per la maggior parte il tuo mentore, è straordinariamenteipocritain molte occasioni. Mission è l'unico membro femminile del partito senza difetti distinti, e da bambina non è esattamente un bastione di saggezza.
  • Sembrate TUTTI familiari: ogni NPC in cui vi siete imbattuti.
  • NON vuoi sapere: il personaggio del giocatore viene trattato per questo piccolo scambio durante una missione secondaria su Dantooine: C8-42: Temo che il mio padrone si sia affezionato un po' troppo a me. Ossessionato anche. Lei... ha cercato di trattarmi come il suo defunto marito. Non era salutare per lei.
    Personaggio del giocatore: È... TUTTO il tempo?
    C8-42: Tu non vuoi sapere...'
    Personaggio del giocatore: Ehm... probabilmente no...
  • Ci avevi preoccupato lì: Nel finale di Light Side.
  • Più giovani di quanto sembrino: la missione è solo quattordici anni .

Salvatore, conquistatore, eroe, cattivo. Tu sei tutte le cose,Revan... eppure tu non sei niente. Alla fine, non appartieni né alla luce né alle tenebre. Rimarrai per sempre solo.

Articoli Interessanti