Principale Video Gioco Videogioco/Fate/Grand Order

Videogioco/Fate/Grand Order

  • Videogioco Destino Grande Ordine

img/videogame/24/video-game-fate-grand-order.png Ti chiediamo: sei il nostro Maestro? NotaIn senso orario dall'alto: Ashiya Douman (Alter Ego), Caenis (Lanciere), Scáthach-Skadi (Caster), Gao Changgong (Saber), Mash Kyrielight (Shielder), Altria Pendragon (Saber), Leonardo da Vinci (Young) (Rider) , Napoleone Bonaparte (Arciere), Mandricardo (Cavaliere), Arjuna (Alter) (Berserker), Tamamo-vitch (Assassin). Non nella foto: i duecento più altri servitori . O Signore... Alzerò ancora una volta la mia bandiera per la salvezza di questa nazione... No, per la salvezza di questo mondo. Tutte le cose giuste sono bruciate. Tutto ciò che è santo è morto. In un solo secondo, il nostro futuro ci è stato tolto.
Ascoltami! O, spiriti eroici, potenti guerrieri che si sono radunati qui. Anche se possiamo essere rivali, dobbiamo stare insieme ora.
Il mio vero nome è Jeanne d'Arc. Nel nome di nostro Signore, diventerò il tuo scudo! Questa battaglia sarà un lungo viaggio che ci riporterà indietro nella storia umana. Tuttavia, non c'è bisogno di disperazione. Ci sono migliaia di incontri che ti aspettano.
Anche se l'intero pianeta diventa un campo di battaglia per la Guerra del Santo Graal. Anche se tutto su questa terra si trasforma in eterni terreni rovinosi. Anche se potenti nemici ci aspettano alla fine del nostro viaggio... Il nostro destino non è ancora deciso. Quindi, che la battaglia abbia inizio, Maestro.
Annuncio:

Fato/Grande Ordine è una voce di gioco per cellulare in Destino franchise, sviluppato congiuntamente da Type-Moon e dalla società di telefonia mobile DelightWorks e pubblicato in collaborazione con Aniplex, come parte del più grandeNasuverso. È una rivisitazione dell'originale Destino/Apocrifi progetto di gioco, prima è diventata una serie di romanzi e si svolge in una linea temporale alquanto alternativa alla principale Fate/stay night gioco. Di conseguenza, personaggi provenienti da tutta la serie Fate fanno la loro comparsa qui.

È stato rilasciato in Giappone su Android il 25 luglio 2015 e iOS nell'agosto dello stesso anno. Una versione inglese è stata annunciata nell'aprile 2017 e lanciata negli Stati Uniti il ​​25 giugno 2017, per poi diventare disponibile in Australia e nel sud-est asiatico. Il gioco è stato rilasciato anche in Cina, Taiwan e Corea del Sud.

La Chaldea Security Organization è un'organizzazione segreta dedicata alla conservazione della razza umana. Con le risorse intellettuali e finanziarie del mondo alle spalle, Chaldea ha fuso tecnologia e magia nella creazione di numerosi strumenti per aiutare nella loro missione; in particolare il modello ambientale globale 'CALDEAS', una simulazione onnisciente e completa del passato, presente e futuro della Terra. Tuttavia, un giorno diventa improvvisamente impossibile vedere più di un anno nel futuro previsto dai CALDEI, e i leader della Caldea concludono chel'umanità dovrà presto affrontare un evento di estinzione impossibile e sconosciuto. I loro ricercatori individuano la causa di una distorsione all'interno del continuum spazio-temporale, che si trova nella città giapponese di Fuyuki nell'anno 2004. Chaldea raccoglie un numero di candidati in grado di utilizzare il Guardian Heroic Spirit Summoning System 'FATE', un sistema che evoca e arma le leggende di grandi figure storiche, mitologiche e di fantasia come 'Servitori'. La loro missione è quella di andare nel passato e fermare la distorsione spazio-temporale alla fonte, utilizzando una forma sperimentale di Viaggio nel Tempo sviluppata da Chaldea, con l'aiuto di FATE e dei suoi Servi.

Annuncio:

Eppure il segreto nascosto in Fuyuki nell'anno 2004 è solo il primo passo in un nuovo Grande Ordine che ti vede viaggiare attraverso il tempo e lo spazio, unirti (e affrontare) le leggende viventi della storia umana per correggere le distorsioni che deformano gli eventi del passato e salva il futuro.

Il gameplay ruota attorno alla schiera di squadre di unità chiamate 'Servants', basate su personaggi storici della fantasia e della vita reale, in battaglie a turni. Tre possono essere in campo in qualsiasi momento e il gioco ti consente di creare squadre composte da un massimo di cinque Servant più un supporto preso in prestito da un altro giocatore. Ogni servitore ha le proprie statistiche e abilità basate sulle proprie azioni nella vita reale, che si manifestano nel gioco come abilità che possono utilizzare per potenziare se stessi, debuffare i nemici, guadagnare risorse o cambiare in altro modo il corso della battaglia. Sono inoltre dotati di cinque attacchi noti come 'Carte di comando' che vengono mescolati in un mazzo di quindici e vengono ridistribuiti all'inizio del tuo turno, costringendoti a scegliere tre delle cinque carte distribuite per attaccare. Le carte sono le seguenti:

Annuncio:
  • Buster: carte ad alto danno che creano poche stelle critiche ma non creano NP.
  • Arti: carte a danno medio che accumulano molti NP ma non creano stelle critiche.
  • Rapido: carte a basso danno che creano molte Stelle Critiche e costruiscono piccoli NP.

Altre meccaniche includono Catene, per cui la selezione di tre carte della stessa categoria aggiunge un nuovo effetto in base al tipo di carta selezionato, Crit Stars che calcolano la tua percentuale per un colpo critico e il Noble Phantasm, un potente Limit Break unico per ogni Servant. Lo scopo del combattimento è costruire una squadra di Servi sinergici che si completino a vicenda usando le loro Abilità e le Carte Comando che hanno nel loro mazzo. FGO è anche noto per giocare con ilLivelli dei personaggidei servitori offerti, rendendo utilizzabili e desiderabili anche i personaggi di rarità inferiore, e il gioco è progettato attorno a ogni servitore che ha una nicchia definita in combattimento. Il gioco incentiva la creazione di un elenco diversificato di servitori per gestire una varietà di situazioni concentrandosi esclusivamente sulle unità più potenti, il che va di pari passo con i temi della storia.

Un dramma Fate/Grand Order VR Experience con Mash Kyrielight e Altria Pendragon (per i segmenti 'Another Story') è stato rilasciato il 6 dicembre 2017 in Giappone. È stato rilasciato in occidente all'inizio del 2019.

Un gioco arcade sviluppato da Sega, , è stato annunciato a luglio 2017 per Japanese Arcades ed è uscito un anno dopo, a luglio 2018.

Un gioco di ritmo, Fate/Grand Order Waltz in MOONLIGHT/LOSTROOM , è stato annunciato e rilasciato nell'agosto 2020 come parte del quinto anniversario del gioco.


Tropi che appaiono nel gioco:

  • Tropi da A a C
  • Tropi da D a I
  • Tropi da K a P
  • Tropi da Q a Y

Grande ordine completato - Ordine ripristinato

Articoli Interessanti