Principale Video Gioco Videogioco / Dragon Ball Z: L'eredità di Goku

Videogioco / Dragon Ball Z: L'eredità di Goku

  • Videogioco Dragon Ball Z

img/videogame/57/video-game-dragon-ball-z.jpgCi crederesti se dicessimo che a questo gioco hai giocato solo come Goku?Annuncio:

Dragon Ball Z: L'eredità di Goku è una trilogia diGdR d'azioneper Game Boy Advance, basato su Dragon Ball Z . Il primo gioco è stato rilasciato negli Stati Uniti il ​​14 maggio 2002 e nel Regno Unito il 2 ottobre dello stesso anno. Due sequel, intitolato Dragon Ball Z: L'eredità di Goku II e Dragon Ball Z: La furia di Bu , sono stati rilasciati rispettivamente nel giugno 2003 e nel settembre 2004. L'intera serie è stata sviluppata dallo sviluppatore americano Webfoot Technologies.

La serie adatta l'intera storia di Dragon Ball Z , insieme a L'eredità di Goku dopo l'arrivo di Radish alla sconfitta di Freezer, L'eredità di Goku II coprendo la Cell Saga, e Furia di Bu coprendo la Bu Saga.Riempitivoe sono inclusi anche diversi elementi di film non seriali dell'animé, così come le missioni secondarie originali per estendere il gameplay.

Annuncio:

Questa serie contiene esempi di:

  • Completamento al 100%:
    • In Eredità di Goku II , portare ogni personaggio giocabile al livello 50 e passare attraverso una serie di mini aree bonus per ottenere una statua di ogni personaggio (Goku è l'eccezione, poiché la sua statua viene sbloccata automaticamente durante la trama) sbloccherà Hercule come personaggio giocabile. Inoltre, mentre Goku non deve essere livellato al limite per sbloccare Hercule, se lo fai comunque, Hercule inizierà al livello 40 anziché 1, rendendo lo sblocco del finale segreto leggermente meno doloroso.
    • In Furia di Bu , raccogliendo tutti gli oggetti mancanti di Hercule e Z-Fighter e consegnandoli ai rispettivi musei sbloccherai Gogeta .
  • Cap di alto livello assurdamente:
    • Il limite di 25 del primo gioco è uno strano esempio, in quanto raggiungerlo è sia assurdamente difficile (richiede lunghi periodi di macinazione in diverse aree per raggiungerlo), ma allo stesso tempo necessario per avere davvero una possibilità contro ilCapo finale.
    • Annuncio:
    • Il level cap Furia di Bu è 200 , e raggiungerlo è completo e assolutamente eccessivo per qualsiasi sfida il gioco ha da offrire.
  • Action Bomb: i robot a forma di uovo del Dr. Gero entrano Eredità di Goku II esplodere dopo la sconfitta.
  • Distillazione dell'adattamento: nel primo gioco, gran parte della Saga dei Namecciani viene ridotta a causa del concentrarsi solo su Goku. La storia principale passa principalmente alla Ginew Force dopo alcune missioni in cui Goku esplora Namek, non c'è scambio di corpi tra Ginew e Goku, Piccolo non desidera che Namek si unisca agli altri combattenti e Goku combatte da solo tutte le forme di Freezer.
  • Cattivo adattativo:
    • Nel canone della serie, gli umani e gli animali normali che vivono sulla Terra non dovrebbero competere con gli Z-Fighter. In questi giochi, tuttavia, sono perfettamente in grado di resistere agli eroi sovrumani e alcuni di loro sono persino una vera minaccia. Ti fa chiedere perché i comuni criminali che possono picchiare a morte un Super Saiyan a mani nude non stiano cercando di fare nulla contro le varie minacce sconvolgenti che la Terra deve affrontare frequentemente.
    • Nel film non seriale, Cooler è un potente cattivo ma è oscurato dagli Androidi. Nel secondo gioco, è ancora più potente di Perfect Cell.
  • Bravo ragazzo adattativo: Oltre a chiamare Gohan un nerd quando si incontrano per la prima volta, Sharpner, che è un Jerk Jock nel canone della serie, è stranamente carino in Furia di Bu , suggerendo a Gohan di unirsi alla squadra di atletica dopo la loro prima lezione insieme, e in seguito gestendo un minigioco in corso in cui distribuirà felicemente lodi e premi se finisci sotto un certo tempo.
  • Wimp adattativo:
    • Goku all'inizio del primo gioco ha problemi a uccidere i lupi, e anche se sale di livello, i nemici all'inizio del gioco possono comunque ucciderlo in una piccola manciata di colpi grazie allo scarso bilanciamento. Nell'anime, anche il dodicenne Goku potrebbe uccidere facilmente i lupi.
    • Vegeta lo ottiene sottilmente nel primo L'eredità di Goku . Nel manga e nell'anime, è stato in grado di mantenere la sua posizione con Freezer per un po' mentre Freezer era ancora nella sua prima forma, e fu solo quando iniziò a trasformarsi che Vegeta fu surclassato. Qui, parlando con Crilin e Gohan prima di combattere Freezer, rivela che ha ucciso Vegeta senza nemmeno trasformarsi.
    • Certo, Hercule è un debole rispetto agli Z-Fighter e ai nemici che devono affrontare, ma è probabilmente ancora l'essere umano normale più forte nel canone della serie. Ma in Furia di Bu , se usi lo scouter su di lui per vedere le sue statistiche, ha solo 20 HP e 5 in ogni altra statistica, rendendolo l'entità più debole del gioco. Anche i normali bambini umani che Trunks combatte nella divisione junior del World Martial Arts Tournament hanno statistiche molto più alte di quelle di Hercule. Anche in II come personaggio giocabile, inizia con statistiche ridicole su tutta la linea, anche se inizia al livello 40, che faticherebbero a misurarsi con i primi Mook del gioco.
  • Modifica del nome dell'adattamento: per qualche motivo, la trasformazione del Super Saiyan 2 di Gohan si chiama 'Super Saiyan Rage' in II .
  • Adattato:
    • Poiché Goku è l'unico personaggio giocabile del primo gioco, la maggior parte degli eventi della storia si concentrano su di lui, specialmente i casi in cui non ha mai combattuto tecnicamente per una parte o per l'altra. Allo stesso tempo, alcuni momenti in cui Goku ha combattuto tecnicamente (come la Grande Scimmia Vegeta) si verificano solo come sequenze automatiche.
    • In II , otteniamo le apparizioni di Cooler che combinano i Broad Strokes di entrambi i suoi film in uno. Appare solo nella sua quinta forma potenziata e va a New Namek per aspettare il suo confronto con Goku, adattando la sua quarta e Meta forma, la sua stravagante squadra di Miniboss e la trama di Big Gete Star.
  • Titolo del manufatto: Nonostante sia stato chiamato L'eredità di Goku II , quel gioco ha Goku fuori servizio per un periodo piuttosto lungo, rendendolo l'ultimo personaggio sbloccato nella storia.
  • Fantastico, ma poco pratico: Ki attacca Furia di Bu . Anche se scarichi tutti i tuoi punti attributo nella statistica POW di un personaggio, gli attacchi ki non saranno mai in grado di eguagliare la potenza e l'efficienza del tuo attacco in mischia standard. L'eccezione è il Big Bang Attack di Vegeta. Anche se non fa molti danni, è grande e si muove lentamente quando è completamente carico, il che può stordire i nemici e darti l'opportunità di ottenere dei buoni colpi in mischia.
  • Override della musica di sottofondo: dopo aver ottenuto il record 'Eyes of the Lion' per Hercule II , selezionandolo dall'inventario farà risuonare tutto ciò che stava già giocando. Più avanti nel gioco, un uomo con enormi altoparlanti in casa suona la stessa canzone, che persiste fino a quando non risolvi un puzzle che ti consente di spegnerlo.
  • Sacco di fuoriuscita : Zig-zag in mezzo Eredità di Goku II e Furia di Bu . Tutte le statistiche dei personaggi sono tornate a livelli bassi e hanno dimenticato i loro attacchi in mischia caricati, sebbene i loro livelli numerici inizio al o anche al di sopra del vecchio cap e non hanno bisogno di imparare di nuovo nessuno dei loro attacchi ki.
  • La battaglia non contava: succede un paio di volte Eredità di Goku II e abbastanza spesso dentro Furia di Bu . Non è raro per te battere un boss alla sottomissione senza alcuno sforzo, solo che il boss lascia cadere il tuo personaggio in un solo pugno non appena inizia un filmato.
  • Boss bonus:
    • L'eredità di Goku II presenta una battaglia con un boss opzionale contro Cooler su Namek. Le sue statistiche sono superiori a pariCella perfetta, rendendolo il boss più difficile del gioco.
    • In Furia di Bu , dopo aver sconfitto Majin Bu, il giocatore potrebbe incontrare boss opzionali anche più forti del suddetto cattivo.
  • Tema Bootstrapped: il tema musicale del Super Saiyan Vegeta è usato come tema standard della battaglia con i boss II .
  • Noioso, ma pratico: i giochi successivi presentano una varietà di personaggi giocabili, molti dei quali sono dotati di attacchi ki unici e appariscenti che danno un pugno... ma alla fine, specialmente in Furia di Bu , ti allontanerai molto più facilmente semplicemente potenziando il tuo attacco in mischia di base e prendendo a pugni tutto a morte.
  • Ponte Rotto:
    • Un esempio esilarante e palese all'inizio II piazza una parata in stallo dedicata a Ercole proprio di fronte al municipio, dove Piccolo ti aspetta per incontrarti. Finisci per doverne fare diversimissioni secondarieper placarlo in modo che si allontani da te.
    • Furia di Bu prende un esempio esasperante e letterale nel deserto settentrionale, con un ponte su un fiume che è appena abbastanza largo da adattarsi allo sprite del tuo personaggio (anche se ignori che stai giocando come Goten o Trunks per quella parte del gioco). Peggio ancora, il gioco non posiziona mai alcun tipo di flight pad per saltarlo per il viaggio di ritorno, anche se altri flight pad che appaiono per comodità del giocatore o per necessità nel gioco ti lasciano invariabilmente volare lontano più lontano di quanto avresti bisogno solo per attraversare quel ponte.
  • Saldatura Canon: Furia di Bu ha gli eventi dei film non seriali Broly: La seconda venuta e Fusione rinata si svolgono in concomitanza con le parti centrali della Buu Saga, come parte della storia principale. Goten e Trunks visitano il piccolo villaggio di montagna da Seconda venuta e combatti Broly mentre cerca le Sfere del Drago, e Goku torna nell'Altro Mondo dopo che il suo giorno sulla Terra è scaduto per scoprire che Janemba ha scatenato il caos mentre era via. Janemba è anche la fonte di tutte le orde di nemici non morti che hai combattuto sulla Terra fino a questo punto.
  • Collezione Sidequest:
    • In II :
      • Le capsule d'oro. Se recuperi tutti e 25, la tua ricompensa è che ne tieni uno: si scopre che sono corde di fuga sulla mappa principale.
      • I 7 Namecciani mancanti, che una volta raccolti ti permettono di viaggiare a New Namek, dove ti aspettano Cooler e la porta di livello 50 di Piccolo.
      • Le 5 statue che adornano la fontana in Capsule Corp. Mentre una di esse viene premiata per aver completato i Cell Games, le altre quattro sono tutte chiuse dietro cancelli di livello 50 per ciascuno dei primi 4 personaggi giocabili. Raccogliere tutti e 5 ti garantisce un Hercule giocabile.
      • Un altro minore: Yajirobe smette di consegnarti fagioli Senzu a metà del gioco. Se vai a Kami's Lookout e parli con Korin, ti dirà che ti darà un Senzu Bean per 3 pesci, che cadono casualmente dai nemici uccisi in stanze con acqua.
    • In Furia di Bu , le mostre Hercule e Z-Fighter. Collezionali tutti e la tua ricompensa è Gogeta.
  • Codificato a colori per la tua comodità: i numeri sui cancelli di livello II e Furia di Bu sono colorati per mostrare quale personaggio devi giocare per aprirli. In II , i colori sono azzurro per Gohan, verde per Piccolo, blu scuro per Vegeta, viola per Trunks, arancione per Goku e rosso per Hercule. In Furia di Bu , i colori sono arancione per Goku, verde per Gohan, viola per Trunks, blu scuro per Vegeta, azzurro per Goten e grigio per Gotenks.
  • Console Cameo: La baracca del circuito di West City II ha un Game Boy Advance viola modello originale seduto sul piano di lavoro centrale proprio quando entri nel negozio. Ne compare un altro Furia di Bu , in cima a una scatola nell'edificio nord-ovest della Tana dei Ladri.
  • Le copertine mentono sempre: Eredità di Goku II si concentra esclusivamente sulla Saga Android. ◊ ha Vegeta senza maniche, Gohan adulto nel suo completo da Orange Star High School e Kid Trunks, che non compaiono tutti fino alla Buu Saga.
  • Crediti Medley: I crediti di II incorpora un paio di canzoni del gioco, tra cui il tema del miniboss, il tema delle Isole del Sud e il tema del titolo.
  • Retrocesso a Extra:
    • Piccolo è un personaggio giocabile in Eredità di Goku II , ma in Furia di Bu è solo un NPC perché è canonicamente surclassato a quel punto della storia.
    • Allo stesso modo, Hercule è un personaggio segreto sbloccabile completamente giocabile in Eredità di Goku II , ma in Furia di Bu puoi recitare nei panni di lui solo per un brevissimo segmento in cui tutto ciò che fai è camminare in linea retta per cinque secondi.
  • Previsione degli sviluppatori: quasi ogni singola entità che puoi vedere nel secondo e nel terzo gioco può essere scansionata con lo Scouter per vedere le loro statistiche e una breve descrizione che le descrive. Mecha Freezer e King Cold di II non possono essere scansionati in questo modo, poiché vengono visti solo in un filmato prima di essere uccisi (prima ancora di ottenere lo Scouter), ma i loro profili vengono aggiunti automaticamente al database degli Scouter di Capsule Corp per i curiosi.
  • Muore diversamente nell'adattamento : In Furia di Bu , Super Bu non usa mai l'Human Extinction Attack, il che significa che la stragrande maggioranza della popolazione terrestre è ancora viva fino a quando Kid Bu non distrugge l'intero pianeta. Ciò è stato probabilmente fatto per consentire al giocatore di avere ancora la libertà di fare cose secondarie, piuttosto che essere trascinato nella storia per l'ultimo terzo del gioco.
  • Dungeon Town : In Furia di Bu , Hercule City lo diventa brevemente durante l'arco narrativo di Great Saiyaman, riempiendosi di vari criminali assortiti che attaccheranno Gohan a vista. Anche dopo che l'arco è terminato e i nemici sono stati eliminati dalla parte principale della città, l'area del circo rimarrà piena di nemici (incluso un cisterna a guardia dell'ingresso) per il resto della partita.
  • Stranezza della prima rata: la prima L'eredità di Goku sembra quasi un gioco completamente diverso dai suoi due sequel. Goku è l'unico personaggio giocabile e segue solo le sue parti della storia, il che porta a parti significative della storia che vengono adattate poiché non era coinvolto (in particolare, niente Saibamen, niente Zarbon e Dodoria, niente Dende e niente Guldo ). E mentre include alcune parti di riempitivi di anime come HFIL e Princess Snake, non include alcun film DBZ come missioni bonus. Il gioco è anche abbastanza semplice, spostandosi dal punto A al punto B senza una mappa del mondo. Mentre gli sprite dei personaggi sono gli stessi, gli sfondi grafici hanno un aspetto molto diverso, così come i ritratti dei personaggi. La colonna sonora del gioco non utilizza la musica remixata dalla colonna sonora americana dell'anime. Il giocatore non può usare uno scouter per scansionare nemici e altri NPC. Il giocatore può volare per un numero limitato di spazi e deve ricaricare la propria capacità di volo, a differenza dei sequel in cui calpesterebbero i pad per volare tra gli spazi, mentre non possono nemmeno correre toccando due volte il D-pad. Infine, non c'è capacità di trasformazione; mentre Goku si trasforma in un Super Saiyan per il boss finale, è solo una nuova skin per lui senza alcuna reale differenza.
  • Uovo di Pasqua: In II e Furia di Bu , premendo L o R mentre una casella di testo è visualizzata sullo schermo potrai spostarla in alto o in basso.
  • Mucchi di vestiti vuoti : In II , Piccolo si imbatte in diversi set di vestiti senza che le persone li indossino quando entra a Gingertown, fornendo una prefigurazione di cinque secondi sulla presenza di Cell.
  • Scansione del nemico: L'eredità di Goku II e Furia di Bu avere uno Scouter che consente al giocatore di scansionare i personaggi per ottenere brevi biografie e statistiche da loro.
  • Pugno potenziato: una delle mosse Ki di Vegeta è il Pugno energetico, dove fa un pugno con il pugno avvolto nell'energia blu per una piccola quantità di Ki e alcuni danni extra.
  • Cast dell'ensemble: a differenza del primo gioco, L'eredità di Goku II e Furia di Bu hanno diversi personaggi giocabili, la maggior parte dei quali ottiene almeno un momento nel gioco per se stessi.
  • Tutto cerca di ucciderti: la fauna selvatica è un po' più aggressiva di quanto dovrebbe essere. II giustifica la sua fauna dall'aspetto malvagio come il risultato persistente di Black Water Mist di Garlic Jr..
  • Controparte malvagia: Stranamente, Capsule Corp riceve uno di questi sotto forma di Pod Corp, un rivale in affari di Capsule Corp che non esisteva nell'anime o nel manga. In Eredità di Goku II , Pod Corp ha inviato una spia per infiltrarsi nella Capsule Corp e rubare segreti aziendali, ma è stata sventata dal giocatore in una missione secondaria all'inizio del gioco. In Furia di Bu ,Sembra che la Pod Corp abbia fabbricato i due giganteschi dirigibili usati dall'inspiegabile esercito di cyborg che vogliono conquistare il mondo e che, a giudicare dall'interno, sono anche la fonte degli aeroplani che si rigenerano all'infinito pieni di teppisti armati che volano in giro per la mappa del mondo .
  • Caduto dal retro di un camion: uno degli NPC ladri nel Den Z-Mart dei ladri in Furia di Bu dice che 'Tutta la merce qui è caduta da un camion... se capisci cosa intendo!'
  • Scarica quest: II ha un punto all'inizio del gioco in cui devi prendere Hercule un club sandwich a faccia aperta in modo che abbia l'energia per posare per le foto e spostare il suo carro da parata in seguito in modo da poter parlare con Piccolo. Tuttavia, la paninoteca locale (e unica) non farà panini finché non avrà letto il giornale di oggi. Tuttavia, il proprietario dell'edicola è in autostrada, in preda al panico perché uno scuolabus in gita si è capovolto e quattro bambini, compreso suo figlio, si sono persi nel bosco. Solo dopo aver salvato i ragazzi puoi ottenere un giornale da barattare con un panino da dare a Hercule... che si ferma qualche secondo dopo aver sentito la canzone che suona, che non è quella che ha chiesto. Andare al negozio di dischi ti manda al negozio di antiquariato, che ha quello che stai cercando.
  • Rettifica di livello forzata: II e Furia di Bu hanno porte di livello abbastanza letterali: un personaggio selezionato deve essere almeno di livello X per aprirle. E sì, la missione principale è recintata da loro. Non è poi così male, però, dal momento che sono progettati più per tenerti fuori da un'area fino a quando la storia non ha bisogno che tu vada lì e hai un personaggio abbastanza forte per sopravvivere - non hai nemmeno bisogno di aprire i cancelli di livello 50 di nessun personaggio a meno che tu non stia andando al 100%.
  • Danza fusion: Furia di Bu copre l'arco di denominazione dei tropi, quindi naturalmente ne ottieni alcuni. Come parte della storia, sbloccherai permanentemente Gotenks e giocherai brevemente come Vegito, e Gogeta è la tua ricompensa per il 100% di completamento.
  • Membro del party guest-star: Vegito dentro Furia di Bu . Puoi usarlo solo per una singola battaglia, ed è probabile che la battaglia finisca in pochi secondi, prima ancora che tu abbia avuto la possibilità di provare tutti i suoi attacchi.
  • Fattore di guarigione: la trasformazione del 'Super Namecciano' di Piccolo II . Non dà un aumento di potenza così drastico come il Super Saiyan degli altri personaggi, ma gli consente di rigenerare la salute nel tempo.
  • Hold the Line: la battaglia finale Furia di Bu è diviso tra te che giochi nei panni di Goku e Vegeta contro Kid Bu, e mentre ci sono due fasi in cui hai un tradizionale combattimento con un boss basato su HP, arriva un segmento in cui Goku convince Vegeta a cercare di tenere a bada Bu per diversi minuti in modo che possa carica una Bomba Spirituale. Naturalmente, una delle migliori strategie è semplicemente stare dietro uno scudo Ki e ripristinare il ki ogni volta che è necessario, poiché riduce tutti i danni a 1 e lascia che l'orologio si abbassi.
  • Metabolismo iperattivo:
    • L'oggetto curativo arriva II includere cosce, panini e polli arrosto interi (in ordine di efficacia). I cookie di Mrs. Briefs ripristinano anche una piccola quantità di salute, ma puoi trasportarne 99. I fagioli Senzu curano anche il tuo personaggio e ripristinano tutto il loro Ki, ma quei poteri rigenerativi sono più ragionevoli in base a ciò che il resto del franchise ha mostrato.
    • Furia di Bu ti permette di portare con te un sacco di cibo da mangiare per guarire; polpette di riso, latte e zuppa di miso sono solo l'inizio.
  • Caduta oggetto impossibile: dentro II e Furia di Bu , puoi ottenere oggetti curativi dalle rocce. Sì, un sasso può farti cadere un pollo arrosto precotto da mangiare.
  • Spoiler interfaccia: dentro II , la scansione degli NPC mostra le loro statistiche predefinite. La scansione dei PC mentre non stai giocando in quanto mostra tutte le loro statistiche come '???'. Il personaggio segreto Hercule risulta rientrare in quest'ultima categoria.
  • Jetpack: dentro II , poiché Hercule non può volare naturalmente, usa uno di questi quando usa i flight pad o la mappa del mondo.
  • Personaggio scherzoso: In Eredità di Goku II , puoi sbloccare Hercule come personaggio giocabile. Come ci si potrebbe aspettare, le sue statistiche sono assolutamente terribili e non ha attacchi ki. Inspiegabilmente ha la capacità di congelare ogni nemico sullo schermo sul posto per un breve periodo di tempo come sua unica grazia salvifica, anche se consuma ki, quindi non può usarlo per sempre. È principalmente solo un personaggio che useresti solo per il lulz, anche se con abbastanza tempo e pazienza (e forse alcune capsule che aumentano le statistiche per aiutare le sue atroci statistiche iniziali) puoi eventualmente Level Grind abbastanza da essere un personaggio valido da usare . Anche se nel momento in cui lo hai persino sbloccato, hai già battuto Cell e Cooler , quindi non c'è davvero altro da fare con lui oltre a vagare per il mondo e picchiare a caso, sfortunatamente. Tuttavia, quante persone possono resistere all'impulso di trasformare Hercule in un tosto normale che è forte quasi quanto gli Z-Fighter?
  • Kamehame Hadouken: Lo è Dragon Ball Z , quindi questi sono parte integrante. Le mosse distintive del Ki come Kamehameha e Big Bang Attack sono utilizzabili in combattimento fintanto che hai abbastanza energia.
  • Manipolazione del Ki: il giocatore può sparare con questi e imparare le mosse da esplosioni di ki di base a mosse più potenti come Kamehameha o Final Flash mentre avanza nella storia.
  • Esperienza trapelata: di una specie. In II , se sblocchi Hercule, inizierà al livello 40 anziché al livello 1 se Goku era al livello 50 quando è morto.
  • Guardaroba limitato: Stranamente, a differenza della serie, l'Androide 18 conserva la combinazione di giacca, gonna e stivali Red Ribbon che ha avuto nella sua prima apparizione per tutto il tempo L'eredità di Goku II e Furia di Bu , anche quando gli abiti degli altri personaggi cambiano per riflettere il loro aspetto a quel punto della serie.
  • Moon Logic Puzzle: Disabilitare il generatore di campo di forza di 'party guy'. II . sei ipotetico per rendersene contoi testi dell'odiosa canzone con cui sta rovinando la giornata degli abitanti del villaggio corrispondono ai colori degli interruttori per spegnere. Dato che ci sono solo sei interruttori, potresti arrenderti e forzare bruta prima che questo ti accada.
  • Moveset Clone: ​​sebbene le meccaniche di gioco siano semplici e adatte alla serie in questione, è anche sicuro affermare che i personaggi umanoidi probabilmente avranno attacchi simili al giocatore.
  • Finali multipli: II ha una fine scherzosa accessibile solo se sblocchi Hercule e lo livelli a 50, dove luiva in un talk show e discute dei Cell Games con la sua tipica propensione.
  • Penisola di livellamento di potenza: In II , circa a metà delle montagne del nord (dove stai inseguendo il dottor Gero mentre cerca di raggiungere il suo laboratorio) c'è un punto di salvataggio e a ovest di quel punto di salvataggio c'è un'area di fine partita bloccata da un punto molto alto livello che solo Goku (che non sarà disponibile fino a molto tempo dopo) può aprire. Ci sono potenti nemici dinosauri dall'altra parte e, anche se non puoi raggiungerli, è possibile aggredirli dall'altra parte del cancello e, sebbene non possano colpirti, PUOI colpirli. Con abbastanza tempo e pazienza, puoi ucciderli e ottenere un'intera tonnellata di EXP. Se scegli di abusarne, puoi macinare un po' i tuoi personaggi e rendere la prossima tappa dell'avventura molto più semplice.
  • Pre Ass Kicking One Liner: da Vegeta ad Android 19 in II : 'Quindi, una macchina come te prova mai paura?'
  • Punzonato attraverso la stanza:
    • Quando accedi per la prima volta a Cell Games in II , Hercule decide che dovrebbe essere il primo a combattere Cell. Dopo che Hercule lo ha colpito più volte (con Cell che non sussulta nemmeno), Cell ha preso a pugni Hercule una volta - e lui vola oltre tutti gli Z-Fighter e fuori dallo schermo.
    • Succede piuttosto spesso nei filmati Furia di Bu . È piuttosto divertente vedere qualcuno preso a pugni e volare fuori dallo schermo senza nemmeno battere ciglio.
    • A causa di un problema tecnico, è anche possibile che il giocatore lo faccia involontariamente a Super Bu quando Goku lo combatte prima di fondersi con Vegeta in Vegito. Se Bu vola fuori dallo schermo, non tornerà e dovrai ripristinare il gioco. Fortunatamente, c'è un punto di salvataggio proprio prima di questo punto, e la 'lotta' è davvero più simile a un filmato interattivo, quindi non è un grosso inconveniente se si verifica il problema tecnico.
  • Record Needle Scratch: accompagna la mossa ki di Hercule.
  • Sandwich Saziante: In II , per mettere Hercule dell'umore giusto per iniziare la sua parata, Gohan deve consegnargli un club sandwich a faccia aperta.
  • Personaggio segreto: In L'eredità di Goku II , è possibile sbloccare Hercule come personaggio giocabile.
  • Escalation seriale: in termini di level cap, la serie va dal misero 25 del primo gioco al rispettabile 50 del secondo. Il level cap di Buu's Fury? 250.
  • Storia di 'Shaggy Dog': In Furia di Bu , trascorri una parte piuttosto ampia del gioco giocando nei panni di Goten e Trunks e raccogliendo le Sfere del drago su richiesta di Goku per rianimare tutti coloro che sono morti una volta che Majin Bu è stato sconfitto, la ricerca culmina in un lungo dungeon crawl e in una lotta controBrolyper l'ultimo Ballo. Sulla via del ritorno alla vedetta di Dende, vieni intercettato da Bulma su un dirigibile, che ti costringe a consegnare le Sfere del Drago in modo che possa esprimere il desiderio prematuramente, non essendo nel piano di Goku e non sapendo che c'è ancora una minaccia che potrebbe uccidi immediatamente tutti quelli che sono stati appena rianimati. Goku arriva in tempo per impedirle di usare entrambi i desideri, ma ha comunque espresso un desiderio, facendo sì che le Palle vengano nuovamente disperse, rendendo l'intera lunga Fetch Quest completamente inutile.NotaIn DBZ canon, Bulma che usa le Sfere del Drago troppo presto è ciò che effettivamente accade, ma anche in Canon, lei e gli altri personaggi che sono caduti fuori fuoco hanno raccolto loro stessi le Sfere del Drago. Non casualmente li ha strappati via suo figlio che si è fatto il culo per prenderli come nel gioco.
    • Inoltre, il dirigibile di Bulma è visibile sulla mappa del mondo e si sposterà sempre per bloccare il tuo percorso verso la Vedetta, come se in qualche modo sapesse che stai arrivando e che hai le Sfere del Drago, ed è pronta a prenderle da te. Non importa da quale direzione o altitudine cerchi di avvicinarti o quanto veloce stai andando, Bulma sarà sempre in grado di intercettarti.
  • Scrivi il mio nome con una 'S':
    • Piuttosto umoristico, in II Più fresco come 'Freezer' e 'Freiza' nella sua prima apparizione dopo la battaglia del Re Triceratopo.
    • In Furia di Bu , ◊ lo chiama 'Musaka Circus', ma il nome del personaggio è scritto 'Musuka'. Il nome della posizione dell'HUD va con quest'ultimo, scrivendolo 'Musuka Circus'.
  • Suicidal Overconfidence: I nemici si scaglieranno costantemente contro di te, anche se sono chiaramente sconfitti. Comprensibile per le macchine e i subalterni del Big Bad del gioco, ma anche i teppisti casuali per strada continueranno comunque a insistere per continuare un combattimento anche se ti hanno appena visto incenerire uno dei loro amici all'istante con un gigantesco raggio di energia.
  • Super Mode: mentre Goku può diventare Super Saiyan solo durante la battaglia finale L'eredità di Goku , i sequel sono più rilassati al riguardo, consentendo ai personaggi di raggiungere il Super Saiyan (o nel caso di Piccolo, il Super Namecciano dopo essersi fusi con Kami) al comando del giocatore. Tuttavia, questo prosciuga il loro ki una volta che è attivo.
  • Prenditi il ​​tuo tempo: un grande delinquente in tutti e tre i giochi, in particolare il primo, in cui diverse trame pensate per essere urgenti sono riempite con missioni secondarie obbligatorie e sciocchezze. II e Furia di Bu sono migliori su questo, poiché il materiale originale del primo è meno urgente e ha già diversi punti di inattività nella narrazione, e il riempimento laterale del secondo è principalmente Adaptation Expansion .
  • Ringraziare lo spettatore: il secondo gioco ti dà un 'Grazie per aver giocato!' dopo Lo Stinger.
  • I cappotti sono spenti: entra in modalità Super di Piccolo II gli fa togliere il mantello e il cappello.
  • Il tempo si ferma: l'unico ki di Hercule si trasferisce II gli fa lampeggiare un segno di pace che fa lampeggiare anche lo schermo insieme a un Record Needle Scratch , che fa smettere di muoversi tutti i nemici.
  • L'Incombattuta: In L'eredità di Goku II , né Mecha Freezer né King Cold vengono combattuti, poiché Trunks li elimina entrambi in un filmato.
  • Sfondo avvolgente: due filmati Furia di Bu utilizzare uno di questi. Le stesse formazioni rocciose nello stesso ordine scorrono sullo sfondo mentre i personaggi tengono una conversazione a metà volo. Il secondo è un po' sciocco, con Goten e Trunks che combattono per il Dragon Radar a mezz'aria, con loro che volano all'indietro e di lato mentre nemmeno nei loro sprite 'volanti'.

Articoli Interessanti