Principale Video Gioco Videogioco / Ys VIII: Lacrimosa di Dana

Videogioco / Ys VIII: Lacrimosa di Dana

  • Videogioco E Viii

img/videogame/66/video-game-ys-viii.jpg «Non siamo gli strumenti di un potere superiore. Ognuno di noi è l'incarnazione stessa del libero arbitrio. Anche così, arriva un momento nella vita di ogni uomo in cui deve rispondere a una chiamata al destino al di là della comprensione umana. Come risponderai quando quel momento ti colpisce? In verità, niente è più maestoso di chi si spinge incessantemente oltre la soglia del suo coraggio e della sua volontà. Avevo sperato di incarnare io stesso un tale ideale. Anche adesso, molti decenni dopo, il mio timore reverenziale per lei rimane incrollabile.'Adol Christin
Prefazione a 'Diario di viaggio del mare di Gaete' Annuncio:

è l'ottava rata primaria del si franchising, sviluppato e pubblicato da Falcom. Pubblicato inizialmente su Sony PlayStation Vita in Giappone il 21 luglio 2016, Sì VIII è stato portato su Sony PlayStation 4 il 25 maggio 2017. NIS America, piuttosto che il partner di lunga data XSEED Games, ha pubblicato la localizzazione, rilasciandola per il Nord America il 12 settembre 2017 e il 15 settembre 2017 per l'Europa, in coincidenza con il 30° anniversario del franchise. Una versione per PC era prevista per la stessa data, ma è stata posticipata fino al 16 aprile 2018 a causa della necessità di ulteriori patch di codice e rielaborazioni sulla localizzazione della lingua. Una versione per Nintendo Switch è stata lanciata a giugno 2018, con una versione di Google Stadia fissata per il 1 aprile 2021, anche per gentile concessione di NIS America.

Un immediato sequel di Ys V: Lost Kefin, Regno di Sabbia , il protagonista della serie Adol Christin sale a bordo del Lombardia , una nave passeggeri che riporta lui e il compagno di viaggio Dogi sulla terraferma eresiana dalla città di Xandria nel continente afrocano. Tuttavia, mentre attraversa la misteriosa isola di Seiren, la nave viene distrutta da una gigantesca creatura marina, arenando Adol, Dogi, l'equipaggio sopravvissuto della Lombardia e i suoi passeggeri su Seiren. Adol deve cooperare con questi 'naufraghi' per sopravvivere sull'isola finché non riescono a trovare un mezzo di fuga. Durante la sua permanenza su Seiren, Adol inizia a sognare una donna dai capelli blu chiamata Dana Iclucia, che ha un legame con Seiren dal lontano passato nell'antica civiltà eterna. Questi sogni svelano lentamente il misterioso legame tra i due, rivelando che c'è di più nell'Isola di Seiren di quanto sembri.

Annuncio:

Continuando il gioco basato sui party da Sì SETTE e Ys: Memorie di Celceta , Sì VIII dispone di unun mondo completamente tridimensionale in cui i giocatori sono incoraggiati a esplorare ogni angolo dell'isola di Seiren. Dotato di meccaniche di ritorno come 'Flash Guard' e 'Flash Move', Sì VIII include un nuovo stato 'Break', in cui i nemici colpiti con attacchi sono deboli li fa diventare deboli a tutti gli attributi dell'arma di perforazione, taglio e colpo. Inoltre, poiché i naufraghi sono bloccati su Seiren, i giocatori aiuteranno a costruire un insediamento e respingere la fauna ostile dell'isola in Beast Raids usando elementi di Tower Defense. Infine, a causa della narrazione dei sogni di Adol, il gioco si sposterà occasionalmente su Dana, che condivide il ruolo da protagonista con Adol in Sì VIII .


Annuncio:

fornisce esempi di:


  • Cap di livello assurdo: minimizzato. Se fai una buona quantità di contenuti secondari, sufficienti per raggiungere il vero finale, il tuo gruppo probabilmente raggiungerà circa gli anni '70 (su 99) entro la fine del gioco. Questo viene evitato completamente dal dungeon post-gioco, dove i nemici vanno da 80 a 99.
  • Action Girl: Per impostazione predefinita, Laxia von Roswell, Ricotta Beldine e Dana per la parte attiva; tra i naufraghi, Silvia si qualifica in superficie, ma il tropo è applicabile a tutte le donne del Villaggio dei naufraghi poiché tutte partecipano (fuori dallo schermo) a incursioni e cacce di bestie.
  • Age of Reptiles: L'isola di Seiren è un residuo di un'epoca in cui bestie simili a dinosauri chiamate Primordial governavano la terra, molto prima che gli umani e le bestie moderne esistessero, e costituisce l'ultimo rifugio di queste creature ai giorni nostri.
  • Tutti in fila: chiunque sia nel gruppo attuale verrà mostrato in questo modo durante il gioco, tranne che al Castaway Village al di fuori degli eventi obbligatori; il resto del gruppo è in riserva fuori campo.
  • E ora per qualcuno di completamente diverso: nei punti obbligatori del gioco, la festa di Adol deve riposare per la notte. Quando sogna, la storia si sposta su Dana: a seconda del punto del gioco, i giocatori prenderanno il controllo di lei.
  • E ora qualcosa di completamente diverso: mentre le prime parti di Sì VIII è semplicemente tracciare le mappe di Seiren e riportare il maggior numero possibile di sopravvissuti al villaggio di Castaway, gli ultimi frammenti del capitolo 2 trasformano la narrazione in unomicidio-mistero, dato che c'è un Serial Killer nascosto tra i naufraghi. I giocatori devono dedurre l'identità di questa persona prima che causi più caos per i sopravvissuti.
  • Antepiece: The Archeozoic Chasm introduce spore esplosive che puoi usare per colpire i nemici a distanza. Più tardi, quelle stesse spore appariranno nel boss di Oceanus, dove dovrai usarle per abbattere l'Oceanus ed esporre il suo punto debole.
  • Funzionalità anti-frustrazione
    • Il sistema di viaggio veloce di Ricordi di Celceta era ingombrante durante le prime parti del gioco, poiché i giocatori possono deformarsi solo in posizioni in base al colore corrispondente per deformare i cristalli nella sua area sulla mappa (i cristalli rossi non possono consentire la curvatura in cristalli blu, ad esempio); solo più tardi viene acquisito un Warp Whistle obbligatorio che finalmente sblocca il viaggio veloce su qualsiasi cristallo. Sì VIII consente viaggi veloci verso qualsiasi cristallo scoperto o campeggio sbloccato all'inizio del gioco, inclusa la semplice pressione di un pulsante per tornare al villaggio di Castaway dopo aver aperto la mappa; in seguito, anche le Location Discoveries vengono aggiunte come punti di viaggio veloce.
    • Equipaggiamento dell'avventura (oggetti che garantiscono abilità passive come respirare sott'acqua o doppio salto) in precedenza si i giochi erano limitati a un singolo slot, quindi i giocatori devono mettere in pausa il gioco per scambiare uno con un altro per utilizzare abilità diverse. Sì VIII consente di aumentare il numero di slot di equipaggiamento dell'avventura in modo permanente, fino a sei, trovando oggetti chiave intorno a Seiren, ricompense per il completamento di missioni secondarie o acquisite facendo regali alle persone al Castaway Village.
    • Allo stesso modo, non è stato possibile aumentare la barra SP (usata per le abilità di attacco) oltre il suo massimo in Sì SETTE e Ricordi di Celceta NotaAlcuni accessori hanno abbassato il costo degli SP utilizzati per le abilità di attacco; la lunghezza del calibro è rimasta la stessa, ma Sì VIII presenta 'Elisir spirituali' (acquisiti anche come ricompense Sidequest dai naufraghi) che una volta consumati aumenteranno permanentemente la barra di dieci punti, fino a un massimo di duecento, consentendo ai personaggi di usare le abilità di attacco il più spesso possibile senza paura di esaurire la barra.
    • Diversi trofei dentro Ricordi di Celceta richiesto il 100% di completamento in ogni categoria di Adol's Journal; mancando accessori, armature, oggetti consumabili, materiali e armi (alcuni dei quali sono esclusivi di un play-through), i giocatori devono ripetere il gioco suNuovo gioco+per averli. Non solo Sì VIII presentano un contenuto di gioco successivo alla fine, l'unico trofeo che si può perdere riguarda il non aver completato tutte le missioni secondarie da Castaway Village, quindi i giocatori vigili che controllano la bacheca del villaggio dopo ogni evento della storia non ne perderanno mai uno. Anche un caso di Throw the Dog a Bone per i giocatori: il trofeo per aver completato il Monster Compendium non richiede Angry Catches, i nemici che generano casualmente le uova che possono essere catturati nel Fishing Minigame, che altrimenti sarebbe un'enorme missione basata sulla fortuna.
  • Anti-Grinding: oltre al consueto algoritmo dei rendimenti decrescenti che Falcom usa su XP, il gioco rende impossibile macinare per gli aggiornamenti dell'equipaggiamento rendendo disponibili le risorse necessarie per acquistare gli aggiornamenti in vari livelli solo se avanzi in nuove aree. Gli aggiornamenti delle armi in particolare richiedono Fire Stones per sbloccare un nuovo livello di armi e, a parte la prima (che il fabbro ha su di lei quando viene reclutata), queste possono essere acquisite solo sconfiggendo i boss.
  • Apocalypse How: Si sa che almeno una Classe 3 è capitatagli Eterni; in seguito si scopre che ci sono stati almeno cinque eventi di Classe 3 nella preistoria , l'eponimo 'Lacrimosa', con l'umanità al limite del prossimo. Portato all'estremo estremo in cui si verifica una Classe X-4 come risultato del tentativo del gruppo di prevenire l'attuale Lacrimosa.
  • Titolo del manufatto: come alcune delle sue puntate precedenti, Sì VIII apparentementenon ha nulla a che fare con l'ex isola galleggiante di Ys per la maggior parte del gioco. Tuttavia, sovvertitodal Lacrimosa che spazzerà via l'intera umanità compresi i residenti di Ys e dal Golden Ending poiché The Reveal afferma che l'intero mondo ambientato nel franchise è un sogno di Maia, la Dea della Terra, coinvolgendo così del tutto l'omonimo Ys.
  • Beef Gate: i 'Bullfroodon' nella Eroded Valley bloccano determinati percorsi in queste caverne, con più punti ferita rispetto ai precedenti boss dei dungeon a quel punto del gioco, possono vomitare veleno per infliggere l'effetto di stato, far cadere rocce dal soffitto, e sono in grado di ingoiare interi i membri del gruppo (a difficoltà 'Incubo', è garantito un One-Hit Kill, sì, anche quando sei inNuovo gioco+a Lv 99). La squadra darà anche un What the Hell, Hero? a chi ne aggrava uno la prima volta che un Bullfroodon è impegnato in una battaglia se il gruppo ha livelli del personaggio troppo bassi per avere una ragionevole possibilità di sconfiggerlo (a meno che i giocatori non siano in grado di eseguire con successo Flash Guard e/o Flash Move).
  • Il rifugio di Big Boo:
    • L'Elfetheria, la nave fantasma che visiterai nel Capitolo 5, combina questo con Gangplank Galleon. Mentre esplori la nave alla ricerca dei registri del Capitano Reed, dovrai fare i conti con i suoi pirati non morti, che a questo punto del gioco sono i primi nemici che incontrerai che non possono essere uccisi in modo permanente senza la Campana della Purificazione (un oggetto che puoi non arriverà molto più tardi).
    • La Valle dei Re è un tempio eterniano un tempo sacro brulicante di Primordiali non morti. Poiché è l'area in cui ottieni per la prima volta la Campana della Purificazione, è necessario sconfiggere i guardiani che custodiscono le porte con la propria anima.
  • Cagna travestita da pecora: i Primordiali di Paracelsis possono sembrare adorabili e innocui in superficie, ma in realtà sono malvagi e usano la loro dolcezza a loro vantaggio per attirare e intrappolare le prede in modo che possano divorarle come gruppo. Ci tentano con Ricotta attirandola nella loro tana prima di essere ostacolati dal gruppo di Adol, che arriva giusto in tempo per salvarla.
  • Finale agrodolce: Il finale d'oro.Adol e i passeggeri della Lombardia riescono a fuggire dall'isola di Seiren insieme a Thanatos e Ricotta. Ma il Capitano Barbaros è morto, nessuno tranne Adol e la sua squadra ricorda gli eventi accaduti durante il gioco (come i Primordiali, gli Eterni, la Nave Fantasma, l'Albero della Vita e Dana) e il Lacrimosa, mentre per ora è fermo, tornerà un giorno per continuare il ciclo di Selezione e Rifiuto. Tuttavia, Dana, che ha sacrificato la sua esistenza per creare un nuovo mondo, ora è la Dea dell'Evoluzione ed è responsabile della Lacrimosa e del processo di evoluzione insieme a Sarai e agli ormai ex Guardiani dell'Evoluzione.
  • Seminterrato oscurante: alcune aree come la Grotta della Cascata e i sistemi di grotte nella Valle erosa sono completamente nere e non c'è nulla che possa illuminare l'ambiente circostante e di solito richiedono l'oggetto Pietra luccicante che ottieni dal boss centrale nella Valle erosa per attraversarle. Sebbene sia possibile esplorare queste aree senza l'oggetto, per farlo è necessario prestare molta attenzione alla minimappa e sapere dove si trovano i nemici.
  • Traduzione 'Blind Idiot': La localizzazione inglese originale era una di queste. Era così brutto che la localizzazione doveva essere rifatta e rilasciata come patch.
  • Boss in abbigliamento Mook: molti dei Primordiali non boss sono in grado di infliggere più danni dei boss non primordiali dello stesso livello o superiore.
  • Ricompensa per diritti di vanteria: poiché l'equipaggiamento dell'avventura 'Sigillo di Ares' viene assegnato al 100% del completamento della mappa, non può essere acquisito fino a subito prima del Boss finale, limitandone l'utilità.
  • Ponte rotto: vari ostacoli del terreno (uno dei quali letteralmente un ponte rotto) intorno a Seiren non possono essere eliminati finché Adol non ha trovato un certo numero di naufraghioppure Dana ha cambiato qualcosa in passato, di solito piantando un albero di preghiera.
  • Livello bonus brutale:Ciò che resta della Cripta del Santuariodiventa disponibile per l'esplorazione del gruppo di Adol dopo aver completato l'ultimo ricordo di Dana: cinque piani pieni zeppi di nemici di alto livello, mini-boss che si rigenerano dopo aver lasciato il dungeon e cristalli di salvataggio disponibili solo all'inizio e alla fine del dungeon.
  • Palude Bubblegloop: la giungla di Schlamm e la palude di Lodinia sono aree paludose piene di acqua torbida che ostacola gravemente i movimenti (compresi i salti) e richiedono che le scarpe galleggianti l'attraversino.
  • Definire un coniglio un 'Smeerp': I Primordiali (conosciuti come Sauriani dagli Eterni) sono le versioni dell'ambientazione dei Dinosauri.
  • Call-Forward: Nel Capitolo 2, quando il gruppo chiede al Dr. Kiergaard di Nameless, una delle cose sollevate è il Regno di Altago.
  • Cartografia Sidequest: Dopo il ricongiungimento con il Capitano Barbaros del Lombardia , Adol ha il compito di trovare altri sopravvissuti e mappare l'isola, anche se il primo ha la priorità. Riempire la mappa a intervalli del 10% ricompenserà i giocatori con oggetti o materiali.
  • Can't Drop the Hero : Mi piace evitato Ricordi di Celceta , dove Adol non ha bisogno di far parte della parte attiva; finché un personaggio rimanente non viene eliminato nella formazione attuale, il gioco continua finché tutti non sono disponibili per l'uso.
  • Il prescelto: Un raro esempio in cui Adol e Dana sono questo;Decostruiti mentre vengono 'scelti' dai Lacrimosa per diventare gli ultimi rappresentanti viventi delle rispettive specie (umane ed eterni) per assistere all'annientamento di ogni altro della loro specie nel mondo per fare spazio alla prossima specie dominante per abitare il mondo, e continuare il ciclo per sempre.
  • Circolo chiuso: a parte il prologo, l'intero gioco si svolge su un'isola, con il gruppo che trascorre il gioco cercando di trovare una via d'uscita.
  • Goccia della colonia:Diverse meteore in arrivo avrebbero distrutto Eternia se non fosse stato fatto nulla, ma Dana è riuscita a prevederlo giusto in tempo per far installare uno scudo alimentato dall'Essenza attorno a Eternia per fermare tutto tranne quello che avrebbe distrutto il palazzo reale se non avesse piantato un albero di preghiera per proteggerlo sostenendolo. Sfortunatamente, la pioggia di meteoriti ha causato il lancio di abbastanza nubi di polvere nell'atmosfera, creando un inverno infinito che ha causato l'estinzione degli Eterniani ad eccezione di Dana.
  • Continuità del capo
    • La spada che Dogi lancia ad Adol quando combatte l'Oceanus all'inizio del gioco, la Spada Isios, è la stessa Infinity +1 Sword acquisita da Sì V .
    • Come Sì VIII avviene anni prima Sì SETTE , i tentativi e il desiderio di Adol di raggiungere il Regno di Altago sono citati più volte.
    • Dopo aver incontrato Mishy nelle grotte delle montagne di Seiren, una delle opzioni di dialogo di Adol è menzionare che ha incontrato Mishy prima durante il suo soggiorno a Celceta. Ulteriori cenni da Ricordi di Celceta include dire al capitano Barbaros che ha esperienza nel tracciare mappe e nell'allestire campi nella natura selvaggia per la festa.
  • Più scuro e più spigoloso: notevolmente più scuro e più cupo del solito per Ys,iniziando con una trama di Serial Killer che scongiura completamente Interface Spoiler, e continua guardando la lenta morte di un'intera civiltà, e arrivando fino ad Adol e compagnia causando brevemente la fine del mondo.
  • Montagna della Morte: Mt. Gendarme, l'enorme montagna al centro dell'Isola di Seiren che domina il paesaggio. Il capitolo 3 è interamente dedicato alla scalata della montagna, completa di piattaforme più che altrove, basi precarie che si sgretolano nel momento in cui ci si calpesta e aree in cui i massi rotolano giù dalla scogliera. Dalla sua cima, puoi vedere quasi ogni luogo del gioco con splendidaScenario porno.
  • La lungimiranza degli sviluppatori
    • Kiergaardha un punteggio di approvazione nella voce del personaggio, proprio come gli altri naufraghi, almeno fino a quando questa persona non si rivela essere lo Squartatore senza nome. Allo stesso modo, la massima approvazione di Sir Carlan è di due stelle, non tre come ogni altro personaggio non giocante. Tuttavia,una volta che i giocatori scoprono che non è del tutto morto e torna al villaggio di Castaway, il suo punteggio sale a tre.
    • Vari frammenti di conversazione di gruppo cambieranno a seconda di chi il giocatore sta controllando attivamente in quel momento. Se Laxia è in testa durante un segmento di arrampicata sull'edera nella foresta di coralli torreggianti, si lamenterà del fatto che 'Un gentiluomo si sarebbe offerto di andare per primo', mentre avere Adol o Sahad in testa fa sì che quest'ultimo 'fletti troppo forte', sottintendendo che Sahad ha scoreggiato nella sua direzione. Altri includono varie risposte basate su chi è attivo la prima volta che il partito agita un Bullfrodoon nella Eroded Valley.
    • È possibile esplorare la grotta in cui è attraccata la nave fantasma dopo aver ottenuto l'abilità Doppio salto, ma prima di ripulire la Torre di Baja. Non solo Hummel chiede: 'Dovremmo essere qui anche adesso?' ma la nave non è in vista da nessuna parte e lo scrigno del tesoro contenente l'oggetto che fa aprire la nave per l'esplorazione non si genera.
  • Hai appena preso a pugni Cthulhu? :
    • Adol e il gruppo alla fine riescono a distruggere Theos-De-Endogram, l'avatar draconico dell'Albero dell'Origine, e per estensione il Lacrimosa e l'Albero stesso. Questo finisce per essere un cosa molto brutta , come senza l'Albero delle Origini la Dea della Terra si sveglia e cancella tutta la realtà . Per fortuna, non si attacca.
    • Il finale d'oro haAdol e il gruppo 'entrano in contatto' (leggi: combattono) l'Origine della Vita, un'antica entità che sembra un drago fatto di radici di alberi che è implicito essere l'origine di tutta la vita biologica, e alla fine la sconfiggono, anche se o non la sua morte non è mai veramente specificata.
  • Disc-One Final Boss: Oceanus, la creatura del mare primordiale che è stata l'ostacolo principale alla fuga dall'isola per l'intero gioco.
  • Dinosauri addomesticati: Gli Eterni una volta usavano i Primordiali (allora chiamati Sauriani) per i propri benefici. Ad esempio, hanno usato un'espia di Protoceratops per trasportare le carrozze, mentre i murales li raffigurano usando altre specie come cavalcature.
  • Apocalisse del sogno:The Golden Ending mostra il mondo del si la serie è semplicemente il sogno della dea della terra Maia, e la festa l'ha svegliata accidentalmente cercando di prevenire l'imminente Lacrimosa. Successivamente si riaddormenta e preferisce continuare a dormire per sognare Adol.
  • Mondo dei sogni :The Golden Ending mostra il mondo del si la serie è semplicemente il sogno della dea della terra Maia, e lei preferisce continuare a dormire per sognare Adol.
  • Tessitore di sogni:La Dea della Terra Maia è in grado di costruire il mondo all'interno del suo sogno come meglio crede, anche interagendo direttamente con i suoi abitanti.
  • Guadagna la tua brutta fine: giocato con; mentre Sì VIII presenta un brutto finale, richiede ai giocatori di sconfiggere il boss finale con un punteggio di 'Reputazione' inferiore a 75 punti. È certamente fattibile evitando le missioni secondarie come la peste, non facendo regali ai personaggi, non trovando naufraghi opzionali su Seiren e facendo davvero male durante Beast Raid e Beast Hunts. Per mettere questo in prospettiva, se trovi tutti i naufraghi il prima possibile, completa tutte le missioni secondarie il prima possibile e classifica S tutte le incursioni, alla fine del capitolo 2 (di 6) avrai una reputazione di 65 e un punteggio di approvazione perfetto alla fine del gioco è di oltre 300 punti.
  • Inverno senza fine:Un inverno nucleare causato da diverse meteore che hanno colpito la Terra ha causato l'estinzione di tutti gli Eterni ad eccezione di Dana.
  • Missione di scorta: La missione secondaria 'Preghiere a Dio' ti fa scortare Sorella Nia in cima a Weathervein Hill nei panni di Adol da solo mentre la proteggi dalle bestie, e se una di loro dovesse cadere comporterà un Game Over. Mentre Nia stessa non può combattere, può curare Adol con le sue preghiere.
  • Esposto agli elementi: l'abbigliamento Stripperific del tipico eterniano è totalmente inadattoper l'Inverno Infinito prodotto dalla Lacrimosa. Molti di loro muoiono di freddo, mentre il resto muore di fame perché i loro raccolti e/o gli animali per il cibo si sono congelati a morte.
  • Fanservice: notevolmente più dei titoli precedenti.
    • Molti degli abiti dei personaggi sono molto Spogliarellisti, in particolare quelli di Laxia e Dana, e quelli di Eternian in generale. Il contenuto scaricabile ha anche costumi da bagno per loro.
    • Ci sono molti filmati in cui la telecamera è posizionata in modo da dare un'inquadratura prominente del sedere di Laxia.
    • Il primo incontro di Adol con Laxia in Seiren è uno scenario abbastanza standard per pervertito accidentale in cui cammina su di lei mentre fa il bagno in un fiume. Certo, indossa un asciugamano da modestia , ma non resta addosso a lungo poiché la sua reazione è quella di raggiungere la sua vicina stocca eattaccalo, ma quando Adol para l'attacco le fa perdere la presa sull'asciugamano, che si accumula ai suoi piedi. Il giocatore non vede nient'altro che un'inquadratura di Nudità con le spalle in su di lei che si copre mentre fa una scena di Naked Freak-Out. La scena si conclude con uno Skyward Scream seguito da uno schiaffo.
  • Fartillery: 'Warsadessa', un mostro simile a una scimmia, tenterà di paralizzare il gruppo scoreggiando.
  • Minigioco di pesca: presente tramite pesci che appaiono vicino alla superficie delle fonti d'acqua. È possibile catturare forzieri grazie a segni rivelatori di luccichio, mentre c'è anche la possibilità che i giocatori non catturino pesci, ma piuttosto un mostro nemico .
  • Five-Man Band: La festa di esplorazione dell'isola.
    • The Leader: Adol-The Player Character, leader di fatto con statistiche equilibrate.
    • The Lancer: Hummel- Un cannoniere distaccato, in contrasto con Adol, lo spadaccino benefattore.
    • The Big Guy: Sahad- Il più grande membro del gruppo con la più alta potenza di attacco e HP pool.
    • The Smart Guy: Laxia- Molto ben educato con un'utile conoscenza dei primordiali.
    • Il pulcino: Ricotta- Il membro più giovane e allegro della festa, una specie di ragazza di papà.
    • Sesto Ranger:Dana, al risveglio ai giorni nostri.
  • Lancia una luce nel futuro:Dana, o meglio lei è la luce. In passato, Dana ha appreso la verità sulla Lacrimosa troppo tardi per impedirle di spazzare via gli Eterni. Essendo stata resa immortale come Custode dell'Evoluzione, si mette in stasi nella speranza di svegliarsi alla fine in futuro per impedire ai Lacrimosa di spazzare via la prossima razza in via di estinzione; umani.
  • Game Gourmet : Per il recupero dell'HP, puoi cucinare zuppa di pesce, frittate di funghi, meuniere colorate, ratatouille di carne, quiche di frutti di mare, cavoli arrotolati, funghi avvolti, pesce fritto, piatti dei pirati, bolognese sincera, insalata di cavolo di lusso e torta di zucca reale. Ognuno di questi ha anche un effetto secondario, come il ripristino automatico di HP e SP, l'aumento delle statistiche o i bonus exp.
  • Segregazione del gameplay e della storia: alla fine del gioco, viene scopertoche Dana è una Guardiana dell'Evoluzione, il che le garantisce la completa immortalità. Tuttavia, può ancora ottenere KO proprio come ogni altro personaggio e si traduce nel solito game over se il party viene cancellato.
  • Genere-Busting: In superficie, Sì VIII è un gioco di ruolo d'azione come Sì SETTE e Ricordi di Celceta anche se di portata più ampia grazie alla suaSandbox ad ampia aperturapremessa. Tuttavia, le incursioni di bestie sono in realtà un minigioco di Tower Defense, in cui i giocatori devono difendere le fortificazioni da ondate di nemici invasori, mentre le cacce alle bestie usano l'inverso: i giocatori attaccano le roccaforti nemiche fortificate.
  • Latino gratuito: parte del sottotitolo del gioco, Lacrimosa, significa 'piangente' o 'piangente' in latino ed è una parte discreta in un , e deriva dal titolo della Vergine Maria, 'Nostra Signora dei Dolori'.
  • Zona di Green Hill: Pangaia Plains è un'enorme prateria tentacolare sul lato settentrionale dell'isola, appena ad est della capitale eterna in rovina. La maggior parte dei Primordiali qui sono docili a meno che non siano provocati (con l'eccezione dei Guanodonti molto territoriali) e inizialmente serviva come autostrada per i viaggi nell'era eterna.
  • Gusty Glade: il dungeon introduttivo di Dana, la Great Valley, ha forti raffiche di vento che ti soffieranno indietro, quindi dovrai ripararti dietro rocce e pendii per evitare i venti.
  • Hammerspace: Zigzag tra i membri del gruppo - Adol rinfodera sempre la sua spada quando non la usa poiché porta un fodero, ma il resto del gruppo semplicemente estrae o rinfodera le rispettive armi dal nulla.
  • Metabolismo iperattivo: Zigzag; mentre mangiare cibo (es. frutta e noci) e bere pozioni curano istantaneamente i personaggi, i piatti gourmet possono anche fornire buff di stato passivi per un periodo di tempo. Tuttavia, consumare un piatto impedisce al gruppo di consumarne un altro fino a quando il tempo di recupero del buff attuale non si dissipa. Per mangiare un secondo piatto all'istante, i giocatori devono consumare uno dei Succhi di Verdure Fresche di Miralda, eliminando così immediatamente lo Status Buff per consentire il consumo di un nuovo piatto.
  • Infinito +1 Spada:
    • Adol ottiene la spada Mistelteinn in un evento della storia di fine gioco, che è persino più forte della spada Isios che ha perso all'inizio del gioco. Sfortunatamente, il vero segmento finale lo declassa a Hyperion Bladeperché la storia è stata riscritta in modo che non abbia mai accesso all'Albero delle Psiche per ottenere Mistelteinn.
    • Se Dana trova tutti gli spiriti del passato, può partecipare a un evento opzionale in cui trasformano le sue lame Edelsphere nello Spirit Ring Celesdia.A causa degli spiriti che ritornano sulla Terra, la sua arma ritorna nell'Edelsphere prima di essere reclutata nel presente. Dopo aver completato il cristallo del tempo 'White Memory', l'arma di Dana nel presente si trasformerà di nuovo nello Spirit Ring Celesdia.
    • Alla fine del gioco, Kathleen può creare le migliori armature maschili e femminili, Shining Chronos e Lechesis Flare rispettivamente, da Pure Oricalcum.
  • Terminologia insistente: certa fauna sul Seiren è classificata da Laxia come 'Primordiali' a causa delle loro radici evolutive, mentre Dana afferma di essere conosciuta come 'Sauria' dalla civiltà eterna. Per i giocatori, sono chiaramente dinosauri o somigliano ad altri animali preistorici (il kraken per l'Oceano, per esempio). Giustificato nel caso di Dana: viveva in un'era in cui la sua gente coesisteva con loropoiché da loro discendevano gli Eterni.
  • Fa schifo essere il prescelto: essere scelto dall'Albero delle Origini significaguardare un'intera razza estinguersi in una qualche forma di disastro orchestrato, eppure vivere per sempre e osservare l'Albero elevare un'altra razza al dominio sulla Terra, solo per i Lacrimosa per spazzare via anche loro, ancora e ancora.
  • Bonus 'Just Frame': Flash Guard ritorna da Sì SETTE e Ys: Memorie di Celceta , senza penalità di guardia anticipata o danni ridotti. Invece, un Flash Guard di successo si tradurrà in un breve periodo di invincibilità. Flash Move, mi piace Celceta , garantisce invincibilità temporanea e rallenta il movimento del nemico. A differenza dei giochi precedenti, gli effetti di entrambe le manovre Flash hanno la loro durata visualizzata.
  • Limit Break: ogni personaggio ha un'abilità EXTRA, un potente attacco che non solo infligge ingenti danni, ma ferma temporaneamente i nemici in modo che non possa essere interrotto. Può essere utilizzato solo quando il misuratore EXTRA appropriato è pieno.
  • The Lost Woods: La torreggiante foresta di coralli e la foresta vergine di Titis sono fitte aree forestali. Il primo introduce l'espediente dell'edera rampicante con i Grip Gloves, mentre il secondo funge semplicemente da incrocio tra il Mt. Pinnacle Trail (l'estremità settentrionale del Mt. Gendarme) e la pianura di Pangaia.
  • Lost World: L'isola di Seiren stessa. A causa di quanto sia spaventosa e 'maledetta' l'isola, molti marinai preferiscono starne alla larga a tutti i costi e chiunque sia così sfortunato da rimanere bloccato su di essa probabilmente non vivrà per raccontare la storia. A causa di questo remoto isolamento, l'isola è l'ultimo residuo dei Primordiali; creature preistoriche che a lungo si pensa siano estinte nel presente, oltre a contenere i resti della perduta civiltà eterna, completamente sconosciuta all'umanità.
  • Finali multipli: Sì VIII è il primo gioco della serie a presentare un finale normale e aureo, incluso un possibile finale negativo a seconda di quanta 'reputazione' (IE, quanto hai fatto nel gioco) che hai accumulato alla fine.
  • Nuovi poteri come richiede la trama
    • Fino all'introduzione di Orichalcum nella storia, il gruppo di Adol può stordire o mettere fuori combattimento, ma non uccidere i Primordiali; una volta che Kathleen ha forgiato le armi del gruppo usando l'elemento, questi tipi di creature possono essere uccisi come tutti gli altri mostri Sì VIII .
    • A un livello più generale, vari pezzi di equipaggiamento dell'avventura che consentono di superare gli ostacoli (arrampicarsi tra i rampicanti dell'edera, illuminare aree scure, respirare sott'acqua, purificare i non morti, ecc.) Si ottengono in dungeon obbligatori dove servono la maggior rilevanza della trama.
  • Solo negozio in città: giustificato poiché Castaway Village è l'unico luogo 'civilizzato' su Seiren ed è costruito appositamente dai sopravvissuti per funzionare come una città con ogni struttura immaginabile (fattoria, clinica medica, sarto, stazione commerciale, fucina).
  • Problema al di fuori del contesto:
    • Precursori come gli Eternian non sono una novità per il franchise, poiché i giochi precedenti presentavano gli Eldeen, che avevano una delle società tecnologicamente più avanzate prima del loro crollo. Quella Sì VIII rivelaci sono state più specie nell'antico passato che hanno preceduto gli Eterni con le proprie civiltà, di cui una era extraterrestri , suggerisce che c'è molto di più nella tradizione del mondo di quanto i giocatori pensassero in precedenza.
    • IlLacrimosofondamentalmente funziona introducendo uno ala razza che è stata segnata per l'estinzione. Se riescono a sopravvivere, l'Albero delle Origini lo farà salire fino a Eleven e continuerà fino a quando la razza in questione non sarà più in grado di gestirlo.
  • Palmtree Panic : Le spiagge lungo la laguna meridionale: Nameless Coast, White Sand Cape, Longhorn Coast e Nostalgia Cape. Ci sono anche piccole spiagge isolate alla fine dei sotterranei meridionali dove trovi alcuni dei naufraghi in: Roaring Seashore, Sunrise Beach e Odd Rock Coast.
  • Amici con Gesù: Adol ha stretto amicizia con alcune divinità nelle sue avventure, ma nessuna con un intervento di ordine troppo naturale poiché dette divinità non erano onnipotenti all'inizio, questo cambia qui;il culmine del gioco rivela l'esistenza di Maia, una dea che ha dimostrato di essere una creatrice onnipotente con una vasta gamma di mondi, se non tutta l'esistenza del tutto, che afferma di essere molto affezionata alle avventure di Adol, alla vita stessa per lei è come un sogno e le avventure di Adol sono alcune delle parti migliori del suo sogno. Maia ha interferito direttamente con la conclusione della storia di VIII, quindi avrebbe il miglior risultato per Adol e i suoi amici.
  • Valuta pratica: giustificata; poiché i naufraghi sono bloccati su un'isola senza alcun contatto diretto con la civiltà, l'oro non viene utilizzato come denaro Sì VIII . Invece, i materiali devono essere acquisiti sconfiggendo i nemici, perlustrando l'ambiente o barattando con altri naufraghi. Inevitabilmente, quasi tutti i materiali del gioco vengono utilizzati come creazione di oggetti per qualsiasi cosa, da accessori, armature, oggetti di consumo alle armi.
  • Ragnarök Proofing :
    • Le strutture in rovina dell'ex capitale eterna di Egias sono ancora in gran parte intatte nonostante eoni di abbandono, agenti atmosferici e cambiamenti tettonici che alterano il paesaggio circostante in modo irriconoscibile (secondoIdra), e molti dispositivi Essence come porte, interruttori e monoliti (essenzialmente computer eterni) sono ancora operativi per la maggior parte.
    • Gli alberelli di preghiera che Dana pianta per aiutare Adol in futuro riescono a vivere per eoni senza decadere e appassire attraverso processi naturali. Probabilmente giustificato in quanto gli alberi di preghiera sembrano in grado di incanalare l'Essenza, consentendo loro non solo di essere estremamente longevi, ma sono anche durevoli e possono crescere istantaneamente nelle loro forme mature se necessario (come l'alberello che protegge il palazzo Eternian dal meteora che crea la voragine Archeozoica).
  • Inflazione di grado: le creature acquatiche catturate durante la pesca mostreranno la loro rarità nei gradi, che vanno da D (più basso), C, B, A a S (più alto); allo stesso modo, la stessa classifica viene utilizzata quando si completano le incursioni e le cacce alle bestie, con gradi più alti che sbloccano ricompense migliori.
  • Boss ricorrente: Avalodragil; Giustificato perché le armi convenzionali non possono uccidere fisicamente i Primordiali fino a quando non entrano in gioco Nuovi poteri quando le richieste della trama non entrano in gioco.
  • Ret-andato:Quasi tutti gli elementi preistorici e soprannaturali su Seiren (Primordiali, Eterniani, navi fantasma, l'Albero delle Origini, ecc.) non sono mai esistiti esplicitamente per i naufraghi entro la fine del gioco, inclusa Dana. Scongiurato nel Golden Ending, dove solo il gruppo di Adol è in grado di ricordare tutto grazie alla Dea della Terra Maia che ripristina i loro ricordi dell'accaduto.
  • Memoria a prova di effetto ondulato
    • La festa ricorda esplicitamente i punti in cui Dana in passato cambia il futuro piantando un albero di preghiera in modo che le sue gigantesche radici nel presente consentano loro di attraversare l'ambiente (o riparando un serbatoio o estraendo un'enorme roccia che blocca un percorso); non apprendono la vera causa fino a quando Dana non si unisce a loro nel presente.
    • Esemplificato dal legame di Adol con Dana tramite i sogni:è ancora in grado di ricordare per intero gli eventi del gioco nonostante il Ret-Gone in tutti i finali del gioco.
  • Running Gag: Ancora una volta, Adol naufraga e perde il suo miglior equipaggiamento del gioco precedente. Paralume di Dogi che esclama: 'Oh, andiamo!' mentre cade in mare quando l'Oceanus affonda il Lombardia .
  • Al diavolo il destino:L'atteggiamento che tutti hanno nei confronti del titolare Lacrimosa nell'atto finale del gioco, ma sovvertito quando Lacrimosa è un'inevitabilità ordinata dalla dea della terra Maia e la distruzione della fonte che alimenta Lacrimosa si traduce in La fine del mondo come lo conosciamo.
  • Schmuck Bait: Vedi quegli enormi e docili Primordiali in stile Brontosauro? Vedi come il loro livello è di gran lunga superiore a quello degli altri enormi Primordiali nella zona? Il gioco fa di tutto per dirtelo non pasticciare con quelli.
  • Sequence Breaking: L'abilità che Ricotta impara da Master Kong consente al gruppo di aggirare piccole scogliere che richiedono l'equipaggiamento dell'avventura Double Jump per essere eliminato normalmente.
  • Scenario della nave che affonda: questo gioco inizia con il Lombardia affondando con i suoi passeggeri, il suo capitano e un membro dell'equipaggio sopravvissuto che si lavano sull'isola di Seiren.
  • Spanner in the Works: Dopo che Adol, Laxia e Sahad hanno sconfitto lo Squartatore senza nome:Kiergaard Weissman, quest'ultimo tenta una rapida fuga, intento a incontrarli nuovamente nel futuro, fino a quandol'Avalodragil si presenta e mette immediatamente fine ai suoi piani mettendolo fuori combattimento con un colpo alla testa e poi divorandolo, tutto perché aveva fame del suo prossimo pasto.
  • Individuazione del filo: l'indizio che porta all'identità dello Squartatore senza nome è il colpevole menzionatodopo aver trascorso un po' di tempo ad Altago prima del naufragio - una nazione quasi impossibile per gli estranei a causa del conflitto con l'Impero Romun.
  • Stripperfic : Quasi tutti gli abiti dell'era eterna.
  • Super abilità di annegamento: minimizzate. Sebbene nessuno dei membri del gruppo sappia nuotare e affondi come rocce, possono comunque andare sott'acqua, anche se con un misuratore di ossigeno che si esaurisce rapidamente e forza un respawn sopra l'acqua con alcuni danni HP quando è vuoto. È solo quando ottieni la Scala dell'Eremita dall'Archeozoico che le aree sottomarine diventano completamente esplorabili.
  • A Taste of Power: due volte nel gioco: durante il prologo, il primo combattimento di Adol contro i tentacoli di Oceanus lo vede brandire l'incredibilmente potente Isios Sword che rende facile il lavoro della creatura. La prima volta che i giocatori prendono il controllo di Dana, è al doppio del livello del personaggio rispetto al gruppo di Adol.
  • Il Dungeon decisamente definitivo:
    • Octus. Una dimensione all'interno dell'Albero delle Origini stesso, piena di dimensioni tascabili di varie epoche distrutte dai Lacrimosa. E dopo aver ottenuto Mistliteinn, l'area finale viene sbloccata: The Sphere of Selection, dove Theos de Endogram incombe sullo sfondo.
    • Se sei sulla rotta True Ending:L'Abisso dell'Origine, un luogo buio e pieno d'acqua in cui si trova l'Origine della Vita.
  • Contenuto online temporaneo: diversi pacchetti DLC introduttivi per le versioni Steam e GOG erano gratuiti per un periodo di tempo limitato dopo il rilascio, ma non sono più disponibili o ora costano denaro.
    • Il DLC Adol Adventure Essentials, che non è più disponibile, includeva diversi elementi elencati di seguito:
      • Costume da armatura d'argento di Adol. Assomiglia all'armatura d'argento di Adol di Ys I e II.
      • I vestiti dell'avventuriero di Adol. Questo è un costume blu per Adol.
      • Kit di sopravvivenza di Adol. Questo include un Blade Ring II (un anello di potenziamento della forza), una bottiglia vuota e 10 minerali di ferro.
    • Mini-libro d'arte digitale. Questo non è più disponibile. È un PDF di un libro d'arte arrivato in forma fisica per la versione PlayStation Vita.
    • Esempio di colonna sonora digitale. Questo non è più disponibile. Conteneva diversi brani del gioco.
    • Il costume da 'Eternian Scholar' di Laxia. Era gratuito, ma ora ha un prezzo base di $ 1,99 su Steam. È un costume per Laxia dove indossa abiti in stile eterniano.
  • Time Lapse: alla fine della storia, i naufraghi hanno trascorso almeno diciotto mesi sull'isola.
  • Translation Train Wreck: La localizzazione iniziale di NIS America era nella migliore delle ipotesi una traduzione 'Blind Idiot', ma e diventa questo tropo, con un'enorme quantità di ridondanza ('Io-io ero effettivamente uno studente di medicina...'; 'Uno studente di medicina...?'; 'Quello è uno studente che studia medicina. '), nomenclatura senza senso (' Ancient Species'), e clamorosi cambiamenti di nome/termine quando ce n'erano di perfettamente buoni dalla fonte originale giapponese ('Archeozoic Big Hole' da 'Crevice of the Archeozoic Era'). Non c'è da meravigliarsi se i fan erano in subbuglio e si sono lamentati direttamente si lo sviluppatore Falcom , portando il capo di NIS America a scusarsi per la localizzazione, ordinando un rifare completo dell'intera cosa.
  • 20 Bear Asses: Molte delle missioni secondarie tendono ad essere di tipo 'portami'. X così posso apportare qualche miglioramento all'insediamento'; Giustificato a causa di Money for Nothing.
  • Wake-Up Call Boss: I combattimenti fino alla fine del Capitolo 1 sono relativamente facili, fino a quando il gruppo di Adol non incontra l'Avalodragil, il primo Primordiale del gioco. Improvvisamente, i giocatori sono contro una possibilità di morte molto plausibile, poiché l'Avalodragil colpisce più forte e ha più attacchi di qualsiasi altro mostro finora, costringendo i giocatori a sfruttare Flash Guard e Flash Move, oltre ad apprendere che alcune creature nel gioco hanno punti deboli deliberati.
  • Wham episodio
    • La fine del capitolo 2:Sir Carlan viene ucciso dall'Oceanus e il capitano Barbaros muore dissanguato da una delle trappole subdole di Kiergaard.
    • Il capitolo 5 rivela la vera natura dell'Albero delle Origini:istiga il titolare Lacrimosa, un cataclisma mondiale che uccide ogni membro delle specie dominanti nel mondo, avendo raggiunto l'apice della loro evoluzione, consentendo ai loro successori di raccogliere i frutti dell'evoluzione.
  • 'Dove sono adesso?' Epilogo: Il finale d'oro fornisce una trama di testo per ogni personaggio giocabile che descrive in dettaglio cosa succede loro dopo essere fuggiti dall'isola.
    • Hummel rifiuta una proposta di matrimonio di un nobile, favorevole a continuare il suo mestiere di trasportatore del mercato nero all'interno dell'Impero Romun mentre si prende cura dello stesso orfanotrofio in cui è cresciuto.
    • Sahad torna a Creta, riunendosi con sua moglie e sua figlia; tutti i documenti su di lui sono scarsi, ma si dice che viva in relativa pace.
    • Ricotta e il padre adottivo Thanatos si dirigono nell'Afroca centrale, a seguito di un trattato di pace tra l'Impero Romun e il Regno di Altago; la loro ubicazione è sconosciuta.
    • Laxia ritrova il padre all'Accademia Gllia, dedicandosi allo studio dei Primordiali, diventando una delle massime esperte in materia.
    • Adol rimane per un breve periodo in greco prima di decidere di dirigersi a ovest, una configurazione per gli eventi cronologici descritti in dettaglio Ys VI: L'arca di Napishtim .
  • Non puoi afferrare la vera forma: la voce del diario per l'Oroodanyo nel sentiero dell'era del cielo dice che la sua vera forma è questa per la mente umana.

Articoli Interessanti