Principale Video Gioco Videogioco / Entra nel Gungeon

Videogioco / Entra nel Gungeon

  • Videogioco Entra In Gungeon

img/videogame/94/video-game-enter-gungeon.jpgIn senso orario, dall'alto: The Beholster , The Marine , The Convict , The Pilot e The Hunter . Non sono mostrati The Cultist, The Robot, The Bullet, The Paradox e The Gunslinger. In tutta la galassia si racconta una leggenda. Su un pianeta lontano si ergeva una cupa fortezza, finché una forza mortale aprì i cieli e discese sulla fortezza. Sebbene portate in rovina, le ceneri di quel luogo custodiscono un artefatto di potere impossibile. Una pistola che può uccidere il passato. Nel corso del tempo, la fortezza fu ricostruita e alcuni che ascoltano la leggenda rischierebbero tutto per un altro colpo. Per reclamare il loro premio e annullare ciò che è stato fatto, devono... (spunto titolo Drop)Narrazione di apertura Annuncio:

Entra nel Gungeon è un Bullet Hell Run-and-GunRoguelikesviluppato da Dodge Roll Games e pubblicato da Devolver Digital.

C'è una leggenda narrata in tutta la galassia: che molti anni fa, sul lontano pianeta di Gunimede, un enorme proiettile fu abbattuto dal cielo e si conficcò nella terra. Questo proiettile formò il Gungeon, una vasta fortezza mutaforma protetta dal Culto dei Gundead. All'interno del Gungeon, dicono queste leggende, si trova un'arma dal potere inimmaginabile: una pistola che può uccidere il passato. Ed è così che gli avventurieri, conosciuti come Gungeoneers, si riversano nel Gungeon, cercando di riparare i torti del loro passato... se riescono a superare le numerose trappole e terrori del Gungeon...

Entra nel Gungeon prende in prestito ugualmente dalRoguelikee Bullet Hell: ha il gameplay principale del primo (più corse generate casualmente, acquisizione di buff permanenti, Permadeath, ecc.), Ma lo sposa con i modelli di attacco More Dakka (sia da te che dai nemici) del secondo. Aggiungi la possibilità di schivare i proiettili, ribaltare i tavoli per creare copertura e più pistole di quante ne puoi agitare un caricatore, e il gioco è fatto Entra nel Gungeon .

Annuncio:

Il gioco ha ricevuto un aggiornamento dei contenuti gratuito con il nome di Goccia di rifornimenti nelle prime settimane del 2017, che ha aggiunto nuovamente i contenuti tagliati dal gioco prima del rilascio a causa di limiti di tempo. L'aggiornamento include nuove stanze, pistole, boss e molto altro. Un altro aggiornamento gratuito chiamato Gungeons & Dragons avanzati lanciato il 19 luglio 2018, portando con sé nuove armi e oggetti, nuove stanze, centinaia di nuove sinergie di oggetti e una nuova area segreta. L'ultimo aggiornamento, Addio alle armi , è stato rilasciato il 5 aprile 2019, portando con sé un sacco di nuove aggiunte; inclusi due nuovi personaggi giocabili, nuove pistole e oggetti, un nuovo piano e boss segreti e una miriade di altre funzionalità. Il gioco è stato originariamente lanciato su Steam e Playstation 4 il 5 aprile 2016, prima di ricevere esattamente le versioni su Xbox One un anno dopo la sua uscita originale il 5 aprile 2017 e su Nintendo Switch il 14 dicembre 2017.

Annuncio:

Un sequel/spin-off noto come Esci dal Gungeon è stato annunciato l'11 settembre 2019 e pubblicato su Apple Arcade, nonché su PC e console nel 2020. Uno spin-off arcade ispirato a Casa dei Morti chiamata Casa dei Morti è stato rilasciato anche quello stesso anno.

  • 1-Up : L'oggetto Pig è uno vero e proprio, poiché ti farà rivivere dopo la morte sul posto. Ma l'oggetto Clona funziona in modo leggermente diverso, facendoti rivivere ma riportandoti all'inizio del primo piano. Tuttavia, mantieni tutti gli oggetti raccolti durante la corsa finora, rendendolo più simile a una nuova partita + per la stessa corsa.
  • Munizioni anormali: praticamente l'intera premessa del gioco. Alcuni esempi includono: un cannone per magliette che spara magliette velenose, un proiettile che spara pistole, un bossolo che spara fucili da caccia, una pistola di legno che spara granate di legno esplosive, la lettera r che spara la parola 'proiettile', una banana che esplode in altre banane al contatto, una bombola di ossigeno che spara agli squali, un cuscino che spara alle cerniere e un teschio di dinosauro che spara olio (e sputa fuoco durante la ricarica).
  • Bomba d'azione: ci sono granate nemiche che corrono verso di te ed esplodono.
  • Adorabili servitori malvagi: i Bullet-kin sono ancora piuttosto carini anche se stanno tutti cercando di ucciderti.Tutti tranne uno, cioè.
  • Advancing Boss of Doom: The Wallmonger, che è anche un Advancing Wall of Doom. Metterà KO con un colpo il giocatore se raggiunge il muro opposto prima di essere ucciso.
  • AKA-47: giocato con. Sono presenti alcune pistole del mondo reale, tra cui l'AK-47, il Winchester Rifle e la Colt 1851, mentre altre sono pistole dall'aspetto simile ribattezzate per evitare controversie sui marchi. Questo si estende anche a una delle Joke Weapons; il Mega Douser sembra essere modellato sull'originale 'Power Drencher' del 1990, meglio conosciuto come il precursore del Super Soaker. C'è anche una pistola chiamata JK-47 che è davvero un noodle a forma di AK-47 con una velocità di fuoco più lenta di quella reale.
  • Alberi di Natale in alluminio: i proiettili a razzo suonano come un altro ridicolo Gungeonismo? Per un breve momento negli anni '60,
  • Anima oggetto inanimato: uno dei venditori, Flynt, è un lucchetto senziente. C'è anche Gunther, una pistola viva e parlante. E, naturalmente, ci sono i numerosi nemici a tema armi e munizioni che dovrai affrontare durante le tue corse.
  • Frecce fastidiose: evitate, abbastanza sorprendentemente per un gioco incentrato sulle armi. La balestra del cacciatore è molto potente, in grado di sparare con un colpo ai parenti di proiettili minori nei primi livelli (quando di solito richiede tre o più colpi da una qualsiasi delle pistole con cui inizi). Ci sono altre balestre e alcuni archi, che non sono nemmeno da starnutire. L'unico inconveniente che hanno è che la maggior parte di loro ha, logicamente, un solo colpo per carico (tranne ilArco da tiro, che si avvia anche colpi di freccia ), rendendoli lenti a sparare, ma più o meno questo è tutto. L'unica arma che si avvicina a questo tropo è l'arco incantato, che è davvero più debole degli altri archi, ma il compromesso è che incanta i nemici a combattere per te, rendendolo comunque molto utile.
    • Giocato direttamente con gli Arrowkin, forme primordiali dei Bullet Kin che si vedono solo quando The Devolver of Devolver Rounds devolve i nemici. Sparano frecce invece di proiettili, che fanno male quanto i proiettili ma viaggiano molto più lentamente e vengono sparati molto meno frequentemente.
  • Caratteristiche anti-frustrazione:
    • La maggior parte delle missioni, inclusa la Fetch Quest principale, avranno i progressi salvati tra una corsa e l'altra. Per questo motivo, se muori non devi ricominciare da capo una missione.
      • Aggiungendo a questo, puoi pagare il costola chiave rosicchiata necessaria per raggiungere il nido del topo pieno di risorsea rate che continuano a funzionare fino a quando non paghi 1000 proiettili. Successivamente, costa semplicemente 115 proiettili nelle corse future.
    • Inizi con un'arma che ha munizioni infinite e non può essere venduta o lasciata cadere, quindi hai sempre una possibilità di combattere, anche se hai svuotato tutte le altre armi.
    • Ogni piano ha punti di viaggio veloce in alcune stanze (in particolare l'ingresso della stanza del boss e del negozio) che vengono sbloccati dopo aver eliminato i nemici per evitare che tornare sui propri passi sia un lavoro ingrato.
      • Probabilmente la più grande espressione di ciò è l'esistenza di un punto di viaggio veloce nella tana di un boss che combatte in una stanza del boss particolarmente grande. Non puoi viaggiare velocemente durante il combattimento, quindi il punto di teletrasporto è lì solo se la battaglia ti ha portato lontano dalla porta di uscita e non hai voglia di tornare indietro dopo aver vinto.
    • I tavoli capovolti distruggeranno i proiettili proprio di fronte ad esso quando vengono distrutti in modo da non essere catturati dai proiettili che arrivano in un flusso pesante o costretti a contare quanti colpi ha lasciato il tavolo. Detto questo, la gamma su di esso è estremamente minuscolo, quindi devi ancora essere all'erta e pronto a schivare.
    • Dopo aver liberato una stanza, tutta la valuta lasciata dai nemici gravita immediatamente verso di te, assicurandoti di non perdere nemmeno un involucro e risparmiandoti la fatica di fare un giro in ogni stanza per raccogliere ogni involucro che cade.
    • Edge Gravity entra in azione durante la caduta dopo aver colpito il pavimento da un dodge roll, in modo da non finire per rotolare ai box. Molto utile quando si salta verso piattaforme piccole o strette.
    • Il gioco non vuole davvero che tu perda crediti Hegemony. Se cadono in una fossa, si rigenerano vicino a te. E se decidi di partire verso l'uscita senza raccoglierli, entreranno immediatamente nel tuo inventario.
    • Se schivi il rollio in un barile esplosivo, si romperà in modo innocuo invece di esploderti in faccia.
    • Il negozio è garantito per immagazzinare almeno una chiave se entri prima di prendere una chiave su quel piano, garantendo quasi la possibilità di aprire i forzieri della camera o le porte chiuse. Anche se questo non ti aiuterà quando il negozio viene generato dietro una porta chiusa a chiave...
      • Gungeon e Dragun avanzati cambiato questo, garantendo che i negozi delle prime due camere avranno sempre una chiave indipendentemente dalle chiavi che potresti aver già raccolto e che i negozi non saranno più dietro porte chiuse.
    • Sulla stessa linea, il gioco si assicura che ti venga fornita una nuova pistola entro la fine di ogni camera. Se non hai ancora impugnato una pistola quando sconfiggi il boss, il boss drop sarà sicuramente una nuova arma.
    • A partire dall'aggiornamento del lancio di rifornimenti, ora puoi salvare e uscire dal gioco alla fine di un piano. Prima di questo aggiornamento, l'assenza di questa funzionalità era spesso diffamata da persone che dovevano interrompere le corse quando la vita reale arrivava a una chiamata.
    • Puoi aprire l'Ammonomicon in qualsiasi momento e leggere i vari oggetti e cosa fanno, oltre al testo descrittivo. Se lo fai durante una partita attiva, verranno offerte pagine su tutti gli oggetti che possiedi attualmente, rimuovendo qualsiasi (o alcuni a seconda dell'oggetto) delle congetture su ciò che un oggetto farà.
    • Sebbene il ratto pieno di risorse ruberà la maggior parte degli oggetti se lasci la stanza senza raccoglierli, non prenderà chiavi, raccolte di salute, spazi vuoti o crediti egemonia. (Ruba le munizioni, però, il che è davvero fastidioso.)
    • Fallire troppe volte in modalità Sfida comporterà la riduzione del prezzo per giocare da 6 crediti egemonia a un solo credito, oltre a sbloccare i proiettili del caos per le corse future.
    • Table Tech Money ti garantisce dei soldi ogni volta che capovolgi un tavolo. Per risparmiare un po' di noia ai giocatori, anche questo va avanti e capovolge ogni altro tavolo nella stanza.
    • Dopo essere entratoL'Oubletteper la prima volta, il gioco fornirà assistenza su ulteriori corse per aiutarti a raggiungerlo di nuovo, entroaggiungendo una botte d'acqua mobile alla stanza del camino.
    • Proprio quando il logo Dodge Roll appare durante la sequenza di avvio, puoi premere Q (o Y sui controller) per saltare l'avvio e iniziare immediatamente una corsa con il tuo personaggio giocato più di recente. Se hai un salvataggio sospeso memorizzato, Quick Start lo caricherà per te.
    • Dato che la fase finale della boss fight di Resourceful Rat è un cambiamento così radicale nel gameplay, fallire non finirà la tua corsa e verrai comunque premiato con tutti gli oggetti che sei riuscito a ottenere da esso prima di essere eliminato. Il Ratto lascerà un biglietto che ti prende in giro, però.
    • La missione secondaria del sarto per aprire le scorciatoie è sorprendentemente flessibile. Anche se devi dargli tutti i materiali per una determinata richiesta in una volta, accetterà effettivamente i materiali per le richieste future se ti capita di averli a portata di mano e sai cosa vorrà in anticipo. Le uniche eccezioni sono i Crediti Egemonia, poiché sono l'unico materiale che può essere accumulato su più esecuzioni.
    • Se hai raggiunto il limite massimo di salute, tutti i guadagni di salute che raccogli verranno 'salvati per dopo' e possono essere richiesti al negozio e all'uscita del piano dell'attuale piano se nel frattempo subisci danni. (Saranno anche distribuiti con incrementi di metà cuore anche se originariamente avevano la forma di cuori pieni, prevenendo gli sprechi, anche se se sei mezzo cuore pieno e incontri un cuore pieno in natura, non puoi fare banca esso.)
    • L'aggiornamento Advanced Gungeons and Draguns ha aggiunto alcuni miglioramenti alla qualità della vita. Quello sopra era uno, e un altro era l'aggiunta di piattaforme di teletrasporto alle stanze del tesoro e agli ingressi degli ascensori. Quest'ultimo si attiva immediatamente dopo aver sconfitto il boss, piuttosto che aspettare che tu passi effettivamente attraverso la porta, risparmiando tempo se hai delle questioni in sospeso da risolvere prima di andare avanti.
    • Se uccidi un nemico facendolo cadere in una fossa, anche i proiettili che lascerebbero cadere andranno persi quando cadono nella fossa. Uccidere un nemico con un'uscita di danno e poi far cadere il suo cadavere in una fossa, tuttavia, fa risalire i proiettili ai tuoi piedi, quindi non sprechi i proiettili per ottenere un'uccisione e poi perdi i proiettili in una fossa.
    • I trofei e gli sbloccabili per battere le diverse modalità richiedono solo di ripulire la Forgia, non il passato o l'inferno dei proiettili.
    • Nella remota possibilità che tu riceva il Dueling Laser durante una corsa benedetta, si ricaricherà molto più velocemente del normale, in modo da non essere lasciato in un enorme svantaggio.
  • Anti Poop-Socking: un esempio minimizzato. Una volta che un personaggio esaurisce la salute, ti viene mostrata l'ora del giorno e ti ricorda per quanto tempo hai appena giocato riavvolgendo all'ora all'inizio della tua corsa, prima che il personaggio venga colpito e muoia.
  • Modalità di organizzazione:
    • Dal momento che il Goccia di rifornimenti aggiornamento, parlando con Daisuke in the Breach e pagando 6 crediti Hedgemony (1 se batti l'High Dragun in questa modalità o provi la modalità 30 volte), puoi abilitare la modalità Sfida, dove ogni stanza ha 1-3 modificatoriEsempiI nemici uccisi ritornano come Hollowpoints, i nemici rilasciano proiettili suicidi quando vengono uccisi, ecc.e le stanze dei boss hanno modificatori unici che modificano anche i loro schemi. Battendo ilDragun altoin modalità Sfida ti premia con la modalità Sfida doppia, che raddoppia la quantità di modificatori in ogni stanza, oltre aProiettili del caos.
    • Parlare con Tonic the Sledgehog in the Breach ti dà il modificatore Turbo introdotto nel Goccia di rifornimenti aggiornamento, che aumenta la velocità del gioco per una maggiore difficoltà.
    • In Addio alle armi , parlare con Bowler in the Breach ti consente di accedere alla modalità Rainbow, in cui ogni piano ti fa iniziare con un forziere arcobaleno (dandoti la possibilità di scegliere uno degli otto oggetti di alto livello), ma quasi tutti gli altri metodi per guadagnare oggetti sono disabilitati .
  • Extra ascesi: il fumetto tie-in che viene fornito con la Collector's Edition è interpretato da Frifle e Grey Mauser, i due NPC che ti danno solo missioni di caccia nel gioco vero e proprio.
  • Attacca il suo punto debole: dopo che diventa rosso, il cuore dell'High Dragun è l'unica area in cui puoi sparare per danneggiare ulteriormente il boss. Naturalmente, il cuore appare solo dopo che il boss ha usato il suo ultimo attacco.
  • Fantastico, ma poco pratico: alcuni dei cannoni di grado A e S possono cadere in questo territorio. Queste sono facilmente alcune delle armi da fuoco più potenti che puoi trovare nel gioco, ma spesso hanno un basso numero di munizioni (o un elevato consumo di munizioni) che limitano quanto possono essere utili durante i tuoi viaggi Gungeon. Poiché le munizioni non sono una garanzia, in genere vengono salvate per i combattimenti contro i boss.
    • Ciò è aggravato dalla meccanica nascosta della 'magnificenza'. Quando raccogli un oggetto o una pistola di classifica A o S, aumenterà la tua statistica di magnificenza di un punto, il che riduce drasticamente le tue possibilità di trovare altri bottini di classifica A e S più avanti nella corsa. Questo è permanente e il punto rimarrà anche se tale pistola o oggetto è equipaggiato. Di conseguenza, i giocatori esperti che trovano una classifica A o S deludente spesso non la raccoglieranno, perché è probabile che otterranno cose molto migliori più avanti nella corsa e non vogliono ridurre tale possibilità.
    • Il Super Hot Watch classificato S rallenta drasticamente il tempo fino quasi a fermarsi quando non ti muovi, il che ti dà tutto il tempo che potresti desiderare per evitare i proiettili. Sfortunatamente, questo vale anche per sparare con le tue pistole. Voi Bisogno essere in movimento o scambiare continuamente le pistole per scaricare efficacemente una clip su un nemico, non è l'ideale quando sei in una buona posizione o sei altrimenti circondato da proiettili.
    • Gun Soul è un oggetto passivo di grado A che fornisce un contenitore di cuori extra e ti dà la possibilità di rianimarti dopo la morte più volte. L'unico problema? Rientri all'ingresso con un solo contenitore di cuori e tutte le stanze ripulite vengono ripristinate. Puoi recuperare i tuoi contenitori di cuori (vuoti!) se riesci a raggiungere il punto in cui sei morto originariamente. Buona fortuna a navigare nella camera che ti ha ucciso con un solo cuore, scorte di munizioni scarse e nessun rimborso a salve.
  • Pistola a tiro all'indietro:La pistola che può uccidere il passato.È una pistola con la canna piegata all'indietro verso il tiratore.
  • Batti su! : Un'arma che puoi incontrare è Casey, una mazza da baseball che può riflettere i proiettili e mandare i nemici fuori dal parco.
  • Bee Bee Gun: le api sono presenti in molte armi e oggetti. Una volta rilasciati, cercheranno il nemico più vicino e infliggeranno danni fino a quando non cadrà morto:
    • Il Beehive è una pistola che rilascerà continuamente le api mentre tieni premuto il grilletto.
    • Puoi lanciare un barattolo di api.
    • Il favo è un oggetto passivo che rilascia api per difenderti (e l'alveare che stai trasportando) quando subisci danni.
    • Lo Stinger, un lanciarazzi ispirato al suo equivalente nella vita reale, ad eccezione della parte in cui i suoi razzi rilasciano api all'impatto.
    • I Bumbullet sono un oggetto passivo che dà la possibilità di liberare le api con ogni proiettile sparato.
  • GGG: Un bel po', incluso un Expy of the Trope Namer stesso.
  • Benedetto con Suck: non dovrai mai più usare una chiave per aprire i forzieri se indossi la collana del dente mimico, perché tutti i forzieri sono sostituiti con imitazioni.
  • Big Fancy Castle: Il primo piano, Keep of the Lead Lord. Si compone di biblioteche, cortili e persino una stanza con un caminetto eleganteche ospita un interruttore segreto per accedere a The Oubliette. I corridoi e le stanze sono addobbati con dipinti, scudi, armature e quelle che sembrano spade da fuoco montate sulle pareti. Anche uno dei boss si adatta al tema, il trono con la pistola in sella a Bullet King.
    • In particolare, la camera successiva si chiama 'Gungeon Proper', il che implica che la Fortezza del Lead Lord non fa effettivamente parte del Gungeon, ma è stata costruita su di esso.
  • Bling-Bling-BANG! : L'AU Gun, come suggerisce il nome, è una pistola in oro massiccio.
  • Blob Monster: Blobulon e tutte le loro varianti.
  • Orrore del corpo:
    • L'arma della mutazione, che trasforma una delle tue braccia in una massa pulsante di carne che emette un potente raggio di sangue. La sua voce Ammonomicon afferma che è una conseguenza dell'esposizione alle radiazioni.
    • Il VertebraK-47 è la spina dorsale di un avventuriero morto legata al telaio di una pistola. Spara fantasmi vendicativi. Anche il gioco chiama questa cosa un abominio.
  • Bonus Boss: un bel po' di loro, comeBlobulord e il vecchio re.
  • Noioso, ma pratico:
    • Il Marine non è elegante come gli altri personaggi, ma inizia con un'arma da fianco precisa, ha un'armatura che gli consente di prendere un colpo in più e il suo addestramento militare significa che si ricarica più velocemente ed è più preciso.
    • Molte delle pistole. Un buon vecchio revolver potrebbe non essere stravagante come una pistola che spara teschi a ricerca, ma farà il lavoro altrettanto bene, se non meglio.
    • Molte sinergie migliorano semplicemente le statistiche di una pistola senza aggiungere alcun espediente. Certo, aumentare le dimensioni del caricatore e la velocità di ricarica non è molto elegante, ma può rendere qualsiasi arma molto migliore.
    • Le armi iniziali di ogni personaggio. Non hanno abilità speciali, ma hanno munizioni infinite e possono abbattere i nemici già deboli.
    • Spazi vuoti. Sono economici, disponibili nella maggior parte dei negozi e ne ricevi due gratis su ogni piano.
  • Livello solo boss:
    • Quasi tutto il passato dei personaggi consiste in nient'altro che una breve sequenza legata a una storia, seguita da una lotta contro un boss. Le eccezioni sono il passato di Convict e Bullet, poiché ognuno di loro ha un piccolo gruppo di nemici da affrontare prima di affrontare il boss (il passato di Bullet ha due boss uno dopo l'altro).
    • L'apertura di un forziere glitch ti porterà immediatamente al piano successivo, tranne per il fatto che contiene solo una stanza Due Beholsters.
  • Boss Rush: questo gioco ne presenta una come modalità di gioco sbloccabile, in cui affronti tutti i normali boss del gioco fino all'High Dragun. I boss passati, i boss bonus e il vero boss finale sono tutti esclusi da questa modalità. È gratuito giocare al primo tentativo, ma ogni volta dopo ti costerà 3 crediti Egemonia.
  • Sottotitoli boss: ogni boss ne ha uno, ad es. Gatling Gull è un 'rapace a fuoco rapido' e il Re Proiettile siede 'sul trono di testa'.
  • Ricompensa per i diritti di vanteria: ilPistola finita, sbloccato dopo aver sbloccato la maggior parte degli oggetti nel giocoNotaIl Numero Due, che richiede la modalità cooperativa, e High Dragunfire, che è estremamente raro e non ha una voce Ammonomicon, non sono richiesti. È un revolver che spara rapidamente proiettili ad alto danno e il colpo finale di ogni caricatore è un proiettile più grande che infligge più danni e riflette i proiettili nemici. Sebbene non sia l'arma più potente del gioco in termini di DPS, questa pistola farà comunque poco lavoro a qualsiasi nemico e renderà quasi impossibile per i boss colpirti.
  • Personaggio Breakout Mook: The Bullet, un Gungeoneer sbloccabile che è lo stesso del Bullet Kin che ucciderai a centinaia in ogni corsa, solo che può schivare roll e usare più di una pistola in virtù del suo essere giocabile.
  • Livello bonus brutale:Inferno di proiettili.
    • Del resto, i due livelli segreti,L'Oubliette e l'Abbazia della Vera Pistola, presenta alcuni nemici che altrimenti vedrai solo nella Forgia eInferno di proiettili. Tranne che si verificano molto vicino all'inizio del gioco quando hai pochissima attrezzatura. È probabile che tu abbia solo una pistola casuale più il tuo equipaggiamento iniziale quando entri nel primo dei due.
  • Bullet Hell: segue molte convenzioni di genere, con i nemici che usano schemi di proiettili intricati ma lenti. I boss in particolare tendono ad avere schemi di proiettili danmaku.È anche il nome del livello segreto finale.
    • Si dice che la descrizione del Gunjurer sia in grado di 'produrre proiettili da oltre il sipario'. Questo è un riferimento al termine giapponese per il genere Bullet Hell: Danmaku (una parola composta che significa 'barrage' e composta dalle parole 'Bullet' e 'Curtain').
  • Ma devi! : evitato quando ogni personaggioaffronta il loro passato, poiché hai la possibilità di ripetere l'azione che ha rovinato le loro vite in primo luogo invece di fare la cosa giusta.Cioè, tranne che perIl condannato, per cui questo tropo viene giocato direttamente. Quando arrivano i cattivi, le tue opzioni sono le seguenti: insegna loro una lezione. Insegna loro di nuovo una lezione.
    • Ha anche giocato direttamente per il passato di The Robot nel Goccia di rifornimenti aggiornare. La scelta di rifiutare il protocollo di assunzione dell'Ultimo Umano risulta in 'comando non trovato'.
  • Compagno canino: il cacciatore ha un cane noto come 'Junior II' che occasionalmente può dissotterrare oggetti e ti avviserà se un forziere è un Mimic.Puoi sbloccare il primo Junior uccidendo il passato del cacciatore e cercherà e attaccherà i nemici invece di scavare materiali di consumo.
  • Cast from Money: The Microtransaction Gun usa i tuoi soldi come munizioni.
  • Attacco caricato: molte armi nel gioco devono caricare prima di sparare.
  • L'abilità di Cechov:Tre dei quattro personaggi giocanti usano un'abilità che hanno appreso nel Gungeon per sconfiggere il loro passato. Il cacciatore usa un Blank per distruggere la trappola con cui la sua nemesi l'ha intrappolata, il Convict usa Table Flip per sorprendere i soldati e il testo descrittivo per HS Absolution afferma che il pilota ha usato il Dodge Roll per abbatterlo.
  • The Chessmaster: È implicitoIl Lichha orchestrato gli eventi all'interno del Gungeon per facilitarela sua fuga da Bullet Hell.
  • Chest Monster: i mimici si presentano in questo gioco e sono travestiti da - sorpresa, sorpresa - forzieri. Puoi distinguerne uno dai normali forzieri se aspetti un po' finché non apre la bocca, o se il tuo famiglio inizia ad abbaiare se hai l'oggetto Cane. Oppure puoi sparargli una volta sola, il che lo farà rispondere in modo aggressivo se è un Mimic.
    • Gungeon e Dragun avanzati aggiunge una varietà di imitazioni, comprese le imitazioni del piedistallo del bottino del boss, parete imita e persino una Mimic Gun che a volte sostituisce un'arma appena raccolta, bloccandoti nell'usarla (ha danni decenti e proiettili perforanti, ma ricarica atrocemente lenta e trasforma i proiettili nemici in proiettili inceppati più forti) fino a quando non ha inflitto abbastanza danni o mangiato un pacco di munizioni.
  • I tacchini freddi sono ovunque: usa la spezia e occasionalmente verranno generati altri oggetti speziati nei futuri negozi, casse e persino piedistalli per oggetti . L'inferno, anche il Lancio di rifornimenti del marine può generare spezie invece di munizioni. Ogni volta che ne usi uno, la frequenza che ciò accade aumenta di più. Anche se ti fermi a due, quando inizi a perdere la massima salute con la terza dose e oltre, l'enorme numero di spezie che si generano invece di oggetti potenzialmente utili diventa di per sé un problema.
  • Il computer ti schernirà: essere ucciso da qualcosa dopo che una stanza è stata ripulita significa che il gioco dice che sei stato ucciso da 'i tuoi riflessi lenti'.
  • Invertito quando hai battuto il boss finale, il gioco dice che sei stato ucciso da'Nessuno! Sei stato bravissimo!'
    • Nell'aggiornamento AGnD, morire durante ilLo scontro pieno di risorse ti procura vari insulti nella schermata della morte, che vanno da 'Hubris' a 'La tua triste mancanza di abilità'.
  • Cool Guns: Praticamente il punto, ma da notare sono le armi del mondo reale che fanno le apparizioni degli ospiti, come l'AK-47 e l'M1 Garand. Tali armi tendono ad essere semplici, ma fantastiche, prive di espedienti ma generalmente potenti.
  • Aspettative sulla cassa: non contengono nulla, ma possono subire un solo colpo da un proiettile, rendendole una discreta copertura a breve termine.
  • Creepy Circus Music: il minigioco del tiro a segno di Winchester riproduce musica che non sarebbe fuori luogo a un carnevale (è in effetti una versione accelerata di 'Searchlight Rag' di Scott Joplin), ma la distorsione della luce e la chiave sgradevole rendono suona leggermente squilibrato. Non aiuta il fatto che la stanza riproduce un drone quando il gioco non viene giocato.
  • Affronta il diavolo: a volte puoi imbatterti in un santuario dedicato a 'un orgoglioso angelo proiettile, ora caduto'. Puoi offrire al santuario un contenitore di cuori in cambio di un aumento permanente del danno.
  • Attacco disperato : Invocato dall'Idra Dorata, a molto potente arma di tipo fucile la cui dimensione del caricatore aumenta di 1 ogni volta che chi la impugna subisce danni.
  • Difficile, ma fantastico: The Bullet. Non solo sono immuni ai danni da contatto e il loro tiro di schivata infligge più danni quando rotolano contro un nemico, la loro spada è l'arma iniziale con il danno più alto del gioco, in grado di sparare uno o due colpi alla maggior parte dei nemici fino alla fine del gioco e distruggere i proiettili. Il problema è che, normalmente, la spada spara potenti raggi di spada che possono infliggere grandi danni, ma possono farlo solo a piena salute. Essere colpiti significa ricorrere alla mischia per infliggere danni e in un gioco in cui solo pochi nemici selezionati non sparare proiettili (e molti di loro), è molto rischioso. (La spada potere cancellare i proiettili che colpisce quando viene oscillatoNotaun'abilità condivisa dalla maggior parte delle armi da mischia che invece non riflettono i proiettili, ma da solo non può proteggerti da interi sbarramenti, specialmente a fine partita.)
    • C'è anche l'Alien Engine. Fornisce alcuni dei DPS più alti del gioco e dà fuoco ai bersagli, ma mastica le munizioni in un batter d'occhio, ha un raggio d'azione molto limitato e ha un rinculo così massiccio che ti farà esplodere lontano dal tuo mira nel momento in cui inizi a sparare.A meno che non vi imbattiate negli stivali pesanti, che eliminano il rinculo, rendendolo meno fantastico, ma poco pratico, anche se dovete comunque stare vicino ai nemici per danneggiarli.
    • Un altro è la pistola rad, una pistola con un berretto da baseball e uno skateboard. All'inizio è molto debole, ma abilita le ricariche attive (ogni ricarica può essere resa più veloce con un evento a tempo rapido) e ogni ricarica attiva riuscita aumenta il danno dell'arma. Dopo quattro ricariche riuscite, i tuoi proiettili avranno occhiali da sole e saranno assolutamente letali, in grado di sparare uno o due colpi a molti nemici, anche a fine partita. La presa? Ogni volta che esegui una ricarica attiva con successo, il tempo di ricarica diventa più veloce, rendendo più difficile eseguire una ricarica attiva. Se sbagli, il contatore si azzera e la pistola torna a proiettili deboli e una ricarica davvero lenta.
    • Ancora un altro esempio è Casey, che è fondamentalmente solo una mazza da baseball. In quanto tale, in realtà non spara proiettili propri e può essere utilizzato solo per colpire oggetti a distanza ravvicinata. Tuttavia, infligge danni ridicoli, in grado di sparare praticamente a qualsiasi nemico, compresi quelli pesantemente corazzati come i dadi delle pistole. Inoltre, può riflettere i proiettili direttamente su chiunque gli abbia sparato, ad alta velocità. Se riesci a catturare un mucchio di proiettili in un colpo solo, può rivelarsi estremamente mortale. Colpire il re dei proiettili nello stesso momento in cui spara un anello di proiettili eliminerà quasi metà della sua salute.
  • Disk-One Final Boss: L'High Dragun interromperà la tua corsa prematuramente senon hai completato la missione di recupero dei proiettili.
  • Doppio sblocco: lo sblocco di un oggetto o di una pistola non consente l'accesso immediato. Dovrai trovarlo nel gioco per vedere cosa fa!
  • Previsione degli sviluppatori:
    • Durante una corsa in cooperativa, se spari al Cultista con la pistola che può uccidere il passato, puoi ottenere un finale speciale in cui combatti per chi diventa il personaggio principale.
    • L'app iBomb Companion fa esplodere tutti gli esplosivi nella stanza. Ciò include non solo i nemici che esplodono alla morte, ma anche alcuni proiettili sparati da pistole come il lanciagranate.
    • Se provi a ingrassare i combattimenti contro l'Alto Dragun ola seconda fase del Lichvolando dietro di loro, il gioco genererà un'ondata inevitabile di proiettili per costringerti nell'arena principale.
    • Nel livello tutorial, Ser Manuel è sorprendentemente interattivo:
      • Quando Manuel ti dice di dare un calcio ad alcuni tavoli, reagirà se invece rompi il Altro oggetti di scena sparsi per la stanza. Commenterà anche se schivi il rollio, dal momento che dovrebbe insegnartelo più tardi.
      • Una volta ottenuta un'arma, provare a sparare a Manuel gli susciterà molte risposte a seconda della situazione. Ad esempio, sparargli subito prima della battaglia con il boss gli farà dire cose come 'non ancora' o 'non ero pronto'.
    • Il ratto pieno di risorse, che di solito ruba quasi tutto ciò che ti lasci alle spalle, non si preoccuperà di prendere il Super Hot Watch. All'inizio può sembrare un bug, ma in realtà è intenzionale, poiché la voce Ammonomicon dell'oggetto afferma che è 'estremamente caldo al tatto'.
      • A partire dall'aggiornamento Gungeons e Dragun avanzati, il Ratto pieno di risorse potere prendi il Super Hot Watch.
  • Dual Boss: The Trigger Twins, una coppia di proiettili giganti con disposizioni contrastanti. The Kill Pillars alza la posta essendo un Boss quadruplo.
    • Il passato del pistoleroè una lotta controla prima forma del Lich con a copia inceppata del Lich.
  • Esclusione del dungeon: se completi le missioni secondarie del sarto, potrai iniziare il gioco dalla seconda camera o più in basso, a seconda di quanti ascensori hai aiutato a riparare.
  • Guadagna il tuo lieto fine:Tutti, se uccidi il loro passato. Il pilota salva il suo compagno e il suo migliore amico dalla corazzata dell'Egemonia, il marine salva la sua squadra da un abominio eldritch ed è acclamato come un eroe, il detenuto fugge in una vita paradisiaca con una fortuna dei soldi della sua tangente, il cacciatore sconfigge la sua nemesi e fugge dal congelamento criogenico, The Robot impedisce all'umanità di rovesciare un esercito di robot e The Bullet salva il Gungeon dall'essere governato da una forza ancora più malvagia. Il pistolero, invece, impedisce al proiettile di cadere dai cieli , e quindi impedisce del tutto la creazione del Gungeon , il che significa che nessuno sarà mai intrappolato lì.
    • Scongiurato con il Cultista: uccide il giocatore 1, tentando di prendere il loro posto, poi si rende conto che così facendo fa di lui il cattivo.
  • Livelli facili, boss difficili: una buona pistola sarà sufficiente per abbattere la maggior parte dei nemici, ma la meccanica di ridimensionamento della salute dei boss ti costringerà a concentrarti meno sul danno e più sui loro schemi di Bullet Hell. Non aiuta il fatto che i Master Round, che sono oggetti piuttosto utili che aumentano i PS, possono essere ottenuti solo non venendo colpiti durante i combattimenti contro i boss.
  • Abominio mistico:Il capo passato del Marine è questo. Evoca servitori demoniaci e deforma la realtà intorno a sé, rendendo velenose porzioni del pavimento.
  • Luogo di Eldritch: Il Gungeon è implicito che sia uno; trasformando la fauna locale in mutanti armati, resuscitando i morti e trasformando qualsiasi cosa anche lontanamente a forma di pistola o correlata alle pistole in armi mortali (per non parlare del resuscitare continuamente coloro che la esplorano e intrappolarli all'interno finché non riescono a uccidere il loro passato) .
  • Arma di emergenza: l'arma iniziale di ogni personaggio ha munizioni infinite, quindi avrai sempre qualcosa su cui ripiegare se dovessi esaurire tutte le tue altre armi.
  • L'Impero: l'egemonia imperiale dell'uomo, menzionata nelle descrizioni di diversi oggetti.
  • Arma a energia: la maggior parte delle armi a raggio sono queste. Alcuni nemici, come il Beholster, attaccano anche con questi.
  • Epic Fail: uno dei parenti di Bullet ha cercato di 'mirare e sparare' con la sua arma ancestrale, una spada... e ha finito per pugnalarsi alla testa. Come esattamente sia successo è una buona domanda. E come ha fatto a 'mirare e sparare' una spada, comunque?
  • Enciclopedia Exposita : L'Ammonomicon fornisce una descrizione di ogni oggetto, arma, nemico e boss che hai scoperto durante il gioco.
  • Arma in evoluzione: la Polaris è una pistola che all'inizio è abbastanza debole, ma inizia a infliggere più danni poiché viene utilizzata per uccidere i nemici. Subire danni riporta il suo potere a un livello; questo è un riferimento a Storia della caverna e il suo sistema d'arma, poiché Polaris si basa sull'arma predefinita del gioco.
    • Gunther è la versione di grado S di questo. Infligge solo danni modesti quando viene acquisito per la prima volta, ma quando il giocatore libera le stanze, i suoi proiettili guadagnano potenza e proprietà aggiuntive (rimbalzo, quindi ritorno). A differenza della Polaris, queste modifiche non vengono mai ripristinate.
    • Ha giocato direttamente e letteralmente con l'Evolver; Una pistola che diventa più potente man mano che uccide nemici unici, cambiando forma da un'ameba, a una spugna, a un verme piatto, a una lumaca, a una rana, a un drago.
  • Parole esatte: la descrizione dell'oggetto Collana con denti mimici afferma che 'sblocca tutti i forzieri'. A suo merito, lo fa.Che cosa non lo fa dirti è che lo fa trasformandoli in Mimics. Per fortuna, i Mimic in questo gioco rilasciano oggetti alla loro morte, quindi non è così male.
  • Barili esplosivi: questi sono comuni durante il gioco e possono essere calciati attraverso le stanze. Inoltre, il fuoco nemico può farli esplodere proprio come possono fare i proiettili del giocatore.
  • Benda sull'occhio del potere: letteralmente. L'oggetto Benda sull'occhio aumenta i tuoi danni, a scapito della tua precisione.
  • Fantasy Gun Control: Invertito. Sebbene ci siano molti mostri a tema fantasy, tutti stanno facendo il pieno di calore. Inoltre, le armi da mischia, come le spade, sono considerate sacrileghe dagli abitanti del Gungeon e il possesso di pistole con funzionalità da mischia aumenterà le possibilità di incontrare nemici truccati.
  • Fetch Quest: questa è una parte della storia, comela pistola che può uccidere il passato non funzioneràse non raccogli quattro oggetti specifici e li porti a un NPC nella quinta camera. Fortunatamente, una volta che porti un oggetto a quell'NPC, lo manterrà per il resto del gioco.
  • Feathered Fiend: The Gatling Gull, un uccello gigante che trasporta una minigun.
  • Dita di piume:La foto che appare nell'Ammonomicon quando il pilota uccide il suo passato è una di lui che fa tintinnare i bicchieri con una persona aviaria dalle dita piuma, presumibilmente Z dal suo filmato passato.
  • Flintstone Theming: Oh sì. Il gioco introduce quasi ogni possibile scherzo relativo alle armi che ci sia. Nomi, creature, mobili, giochi di parole a tema pistola, tutto. Una descrizione dell'oggetto teorizza che il Gungeon stesso, essendo così ossessionato dalle pistole, distorca la realtà ed è il motivo per cui qualsiasi cosa leggermente a forma di pistola diventa un'arma reale (in quel caso specifico, una cassetta delle lettere).
  • Capovolgere il tavolo: puoi capovolgere tavoli o bare e usarli come copertura temporanea. Alcuni oggetti concedono anche bonus ogni volta che uno dei due viene capovolto.
  • Prefigurazione: quando il tuo personaggio muore, il mirino raffigurante un orologio che si riavvolge si riavvolge all'orologio di sistema della tua console nel momento in cui hai avviato il Gungeon e fa fuoco. In realtà è la pistola che può uccidere il passato.
    • La sagoma nella schermata iniziale risulta essere Lich, il signore dei Gundead e il vero boss finale del gioco.
    • Ciascuno dei quattro cannoni di partenza principali dei pistoleri ha un po' nella descrizione che allude al loro passato. La pistola del cacciatore è nuova e lucida nonostante sia così vecchia, proprio come lei. L'arma laterale del Marine è 'incline a guastarsi quando è più necessario' nonostante sembri solida, e il grosso Marine era sicuramente necessario quando ha preso la capsula di salvataggio. La pistola del Convict è 'fatta a buon mercato e soggetta a inceppamenti', proprio come la sua relazione con Black Stache, e Rogue Special del pilota 'spesso si mette nei guai più di quanti ne possa gestire', per non parlare del fatto che gli è stata data dal suo partner e 'non l'ha mai deluso'. A differenza di come ha lasciato il suo partner da solo con l'Egemony Battlecruiser.
  • Gatling Good: Il gabbiano Gatling, di nuovo. I giocatori possono trarre vantaggio da questo tropo se trovano un Cannone Vulcaniano.
  • Gainax Ending: Dopo aver battuto il True Final Boss, non è molto chiaro cosa stia succedendo.Gli spari con la pistola che può uccidere il passato. Ciò che questo compie e perché manda il tuo personaggio dove fa è sconosciuto.
  • Gender-Equal Ensemble: Il cast giocabile iniziale ha due cast maschili (il Marine e il pilota) e due femminili (la Cacciatrice e il Convict). Il Cultista viene talvolta chiamato 'lui', ma altrettanto spesso come 'loro'. Il Bullet e il Robot sono di razze senza genere.
  • Fallimento glamour: il modo migliore per identificare un Mimic tra i forzieri normali (oltre a sparargli) è aspettare e vedere se ha un'animazione 'russare'.
  • Cannone di vetro: non uno qualsiasi dei Gungeoneers, ma un'arma che puoi trovare. Infligge danni enormi, ma un colpo e si rompe e può essere risolto solo trovando nuove munizioni.
  • Splendida Gorgone: Il Gorgun è il tipico sosia di medusa verde, tranne che con un paio di uzi che brandiscono due volte.
  • Super-deformato indotto dalla grafica: i Gungeoneers sono tutti soggetti a questo in-game, in particolare The Marine, che è raffigurato come più grande degli altri nell'artwork promozionale.
  • Cattivo di portata maggiore: diverse voci di Ammonomicon affermano che alcuni nemici (come Ashen Bullet/Shotgun Kin e Kill Pillars) sono controllati da una forza oscura e l'ubriacone rivela che questa forza oscura è quella diKaliber, la dea dei proiettili a sette braccia.Sebbene le voci possano anche fare riferimento a The Lich, poiché la sua stessa voce di Ammonomicon afferma che i Gundead lo venerano come il maestro immortale del Gungeon.
    • Dopo aver accumulato il massimo dei punti maledizione, il giocatore viene incessantemente perseguitato dal Lord of the Jammed, che è responsabile degli Elite Mook inceppati che il giocatore deve affrontare durante il gioco eforse per la prigionia di Lich in Bullet Hell.
  • Grave danno da bottiglia: The Crestfaller si sinergizza con le bevande facendoti lanciare una bottiglia vuota a un nemico quando la pistola viene ricaricata.
  • Danno grave con un corpo: è possibile colpire i nemici contro altri nemici usando il Casey. In particolare, lanciargli contro il Bullet King's Evil Chancellor con esso è un One-Hit KO .
  • Guida Dannazione! : Ci sono alcuni livelli segreti nel gioco. Buona fortuna trovarli senza una guida di qualche tipo.
    • Per entrareL'Oubliette, devi trovare il camino che si genera nella Fortezza del Lead Lord, spegnere il fuoco con un barile d'acqua che può essere trovato in una stanza da qualche parte sul pavimento, entrare nel camino e premere un interruttore che apre un segreto stanza nel livello, e infine usa due chiavi per aprire il cancello in basso.Non c'è assolutamente alcuna indicazione che tu possa farlo, e probabilmente finirai per entrare con pochissime armi mentre affronterai nemici potenti come quelli nella terza camera, oltre a un boss speciale.
      • RaggiungereL'Abbazia della Vera Pistola è anche peggio, dato che lo è dipendente entrando nella Oubliette. All'interno dell'Oubliette, c'è un oggetto speciale per l'armatura, l'Old Crest (che può o meno generarsi dietro una porta chiusa a chiave per la quale potresti avere o meno una chiave), che sembra agire come un normale pickup per armatura. Tuttavia, se riesci a superare il resto dell'Oubliette e il Gungeon Proper seguendolo senza prendere qualunque danneggia e posiziona lo stemma sul santuario nel Gungeon Proper, puoi finalmente aprire l'Abbazia.Il livello ti vede affrontare i nemici dalla quarta camera (due in più rispetto al Gungeon Proper da cui sei entrato) e dal momento che probabilmente hai speso la maggior parte delle tue chiavi per entrareL'Oublette, sarai fortunato ad avere una o due armi decenti con cui combattere.
      • Gungeon e Dragun avanzati aggiungeThe Resourceful Rat's Nest, e fa sembrare gli ultimi due facili, come ha fatto due strati di frustrazione . Per arrivarci, devi prima pagare 1000 conchiglie per la chiave rosicchiata, che fortunatamente può essere pagata a rate in ogni corsa fino a quando non viene pagata, poi sono solo 115 dopo. Quindi hai anche bisogno di 2-3 spazi vuoti e una chiave normale, trova una stanza nella miniera di polvere nera con i topi che corrono e trova una botola nascosta, scendi e guida un carrello da miniera. Alla fine della corsa, devi svuotare per rivelare un'altra camera segreta e quindi usare un altro vuoto per rivela una camera nascosta nella camera nascosta e usa la chiave rosicchiata sul portello in quella stanza ed entrerai nel nido del topo pieno di risorse. Pensi di aver finito? Quella era la parte facile. Il livello stesso è Il labirinto e una missione a tempo che, se non riesci ad arrivare in tempo alla stanza del boss, ti avvierà direttamente in The Hollow. L'unico modo per sapere come arrivare in tempo alla stanza del boss è trovare sei note esasperate nei forzieri, ognuno dei quali contiene un passaggio su quale strada andare. Le indicazioni sono casuali per ogni giocatore.
      • Fare ilDragun avanzatoapparire è anche frustrante.Devi battere il Ratto pieno di risorse, il che significa che devi fare tutto quanto sopra e trovare una stanza segreta nella stanza del boss e sbloccare due porte con due chiavi che ottieni dal topo. Dietro la porta c'è un serpente che deve essere alimentato con tre oggetti non spazzatura o pistole per svegliarlo. Il serpente deve essere portato dal boss dell'Alto Dragun e completare le sue normali due fasi, dopodiché il serpente si fonde con l'Alto Dragun per diventare l'Advanced Dragun. Per fortuna, battere il ratto pieno di risorse una volta sblocca l'uovo strano, che quando viene messo nel fuoco fa schiudere il serpente.
      • Per fortuna, entrareIl reparto R&G è meno frustrante. Devi solo trovare una stanza nascosta con un Sell Creep in The Hollow e dargli un Master Round e altri due oggetti o pistole. Ciò causerà la rottura della griglia e tu entrerai per raggiungere il pavimento.
    • Il modo per sbloccare Table Tech Rocket è stranamente ottuso se non hai guardato i risultati.Capovolgi un tavolo e spingilo in una fossa.
    • Ci sono MOLTE interazioni segrete tra gli oggetti, per lo più della forma 'X è più efficace se Y è nel tuo inventario'. Questi includono interazioni logiche (es. spazzatura che aumenta il cannone della spazzatura),Gridaad altri media (rievocando il famoso Super Metroid scena pre-finale del boss con il compagno Pig e il cannone a braccio di Samus consente una sinergia), giochi di parole (il metronomo musicale si sinergizza con il clip di batteria che tiene le munizioni) e alcuni che sembrano arbitrari (l'abilità speciale della teiera non è compatibile con tutti i compagni, solo un sottoinsieme di essi). Il gioco indica quando si verificano sinergie con una grafica a freccia blu, ma non dice cosa fa quella sinergia.
  • Guns Akimbo: The Hunter e Convict sono ritratti con questi in Versus Character Splash, con il primo che brandisce due revolver e il secondo che usa una pistola e il fucile a canne mozze con cui iniziano. Nota che tu non può , infatti, maneggia le pistole in questo modo nel gioco vero e proprio.
    • Alcuni boss, tuttavia, impugnano pistole a doppia impugnatura, come il Beholster, il Gorgun ol'Alto Dragun.
    • A partire dall'aggiornamento di AG&D, alcune sinergie consentono il doppio uso, come i revolver dei Bullet Twins e i fucili di Love and Hate.
  • Gun Porn: Il gioco è finito 200 pistole con sprite distinti che puoi trovare nel Gungeon, che vanno da pistole del mondo reale come l'AK-47 e Winchester a balestre ad armi stravaganti che sparano palloncini, lettere e simili.
  • Cannone portatile: ce ne sono alcuni, ma l'esempio più grande (nessun gioco di parole) è il Frost Giant, una pistola che è quasi due volte più grande come personaggio del giocatore.
  • I cuori sono salute: Tecnicamente , la tua salute è rappresentata da proiettili, ma rossi e incrociati due alla volta in modo tale da formare dei cuori.
  • Contenitore del cuore: vari oggetti a forma di cuore aumentano la tua salute di un cuore.
    • Se sconfiggi il boss del piano senza essere colpito, otterrai anche un HP.
  • Hellis That Noise : Lo strano suono stridulo che indica che c'è un Confermato in camera.
  • L'eretico:Uno dei personaggi segreti sbloccabili; un Bullet Kin armato di spada.
    • La Fightsabre, essendo originariamente una spada (e ancora utilizzabile come tale, anche se solo nel modo più sciocco possibile), è considerata altamente eretica e il semplice raccoglierla ti fa maledire. Questo è anche il caso di tutte le armi che possono essere interpretate come mischia (con la notevole eccezione dila già citata spada Blasphemy di Bullet Kin, e più stranamente il Forcone e il Tridente), tra cui:
      • Casey, una mazza da baseball che devia i proiettili
      • Il cacciatore, un fucile con una testa d'ascia sotto la canna
      • Excaliber, una spada che si apre in una pistola che spara con spade più piccole
      • Il guantone da boxe, un guantone da boxe Extendo che può caricare un micidiale pugno KO
      • The Wood Beam, un pezzo di legno che si estende per colpire i nemici in giro
      • E il Knife Shield, un oggetto attivo che genera un anello difensivo di coltelli che può essere lanciato opzionalmente
      • Altre armi maledette includono lo Shellegun (una pistola non morta che si ricostruisce da sola), la Stone Dome (l'idolo a forma di testa di un dio vendicativo) e l'Unicorn Horn (perché qualcuno ha ucciso l'ultimo unicorno e ne ha ricavato una pistola).
  • Gli eroi preferiscono le spade: evitate. Ci sono solo poche armi da mischia nel gioco, e in realtà è affermato che il Culto dei Gundead considera eretiche le armi senza armi.L'unico eroe orientato alla mischia è un personaggio segreto, un Bullet Kin esiliato che brandisce una spada.
  • Hitscan: la maggior parte delle pistole utilizza munizioni più lente del suono, ma eccezioni degne di nota includono fucili da cecchino e Heck Blaster (fondamentalmente il vecchio fucile mitragliatore laser di Earthworm Jim).
  • Livello Hub: La Breccia.
  • Infinito -1 Spada:
    • Il Fightsabre , un fucile d'assalto composto da una spada che invierà la maggior parte dei proiettili in arrivo direttamente al mittente senza ridurre il danno che fanno finché continui a ricaricarlo. Non solo questa caratteristica lo rende un vero salvavita contro la maggior parte dei boss (fino a inclusol'Alto Dragun), la stessa Fightsabre infligge anche una discreta quantità di danni, ha una buona cadenza di fuoco e può sparare 500 colpi prima che la sua scorta di munizioni debba essere rifornita. Come francese Let's Player Bob Lennon ha fatto una dimostrazione , quest'arma può trasformare la maggior parte del gioco in un gioco da ragazzi, purché tu abbia il giusto tempismo. Il rovescio della medaglia, è anche considerato un oggetto maledetto, il che significa che occasionalmente incontrerai nemici 'inceppati' più forti dopo averlo raccolto, ma è decisamente ne vale la pena.
    • Si qualifica anche il buon vecchio AK47; nessun trucco o espediente appariscente come alcune altre armi ad alta rarità, ma ha semplicemente un danno elevato, una buona velocità di fuoco e precisione e un caricatore di dimensioni considerevoli con una ricarica relativamente rapida. Può affrontare in modo affidabile entrambe le stanze di Mook e boss.
  • Infinito +1 Spada:
    • L'AKEY47, che ottieni completando tutte le scorciatoie ascensori. Tutta la gioia dell'AK47, più i suoi proiettili come chiavi? Sì grazie.
    • Il Dragunfire, un'arma sbloccabile battendo il Dragun per la prima volta. Danno elevato, buona cadenza di fuoco, diffusione decente, ricarica solida, proiettili che perforano E danno fuoco ai nemici. È super-segreto, super-raro aggiornato poiché anche l'High Dragunfire è fantastico (anche se purtroppo non è così buono come la versione normale).
    • Inoltre, Gunther, l'arma che sblocchi battendo la modalità Sfida bonus. Ha munizioni infinite, statistiche di base mediocri, ma diventa più forte ad ogni stanza battuta fino a diventare una macchina per uccidere inarrestabile.
    • L'Elimentaler, che acquisisci sconfiggendo il boss segreto. Danno elevato, cadenza di fuoco veloce e può causare reazioni a catena di nemici morenti trasformandoli in formaggio.
    • L'enigma del piombo, che si sblocca quandoIl Lich è sconfitto. Fornisce un contenitore di cuori extra, un buff al danno passivo, tiri di schivata migliorati, un aumento della velocità, ha la possibilità di negare il danno se il giocatore ha poca salute e, ciliegina sulla torta, una cura completa quando viene raccolto. Se questo oggetto è qualcosa che hai l'opportunità di ottenere, non hai motivo per non farlo.
    • I proiettili Lich's Eye conferiscono automaticamente a ogni arma il suo bonus di sinergia, quindi anche le tue pistole di livello D di base sono tre volte migliori e le tue pistole di livello A o S sono ancora migliori.Il pistolero inizia con esso e lo sblocchi completando una corsa con lui.
    • L'arma definitiva,la pistola finita, sbloccata completando tutte le voci di Ammonomicon. Ancora una volta, danno elevato, cadenza di fuoco incredibilmente veloce, munizioni decenti e il proiettile finale di ogni camera ha una potenza extra dietro.
  • Strumento dell'omicidio: il Facemelter (una chitarra elettrica armata) e il Gunzheng (un guzheng armato, uno strumento a corde cinese).
  • Invincible Minor Minion: The Gunreaper, una creatura che appare nei livelli successivi e ha più di una vaga somiglianza conIl cupo mietitore, non può essere ucciso con mezzi normali. Invece, svanirà una volta che il resto dei nemici nella stanza sarà stato eliminato.
    • Anche il menzionato Lord of the Jammed, un Gunreaper scambiato con la testa che si presenta quando la tua maledizione raggiunge 10, è anche questo. Tranne che ti perseguiterà per l'intera corsa fino a quando la tua maledizione non scenderà al di sotto di 10.
  • Civili invulnerabili: tutti gli NPC sono protetti da un campo di forza che devia i proiettili se provi a sparargli. Le loro reazioni possono variare da sgomento a beffardo.
  • Spoiler dell'interfaccia: una lettura dei risultati può rovinare molte cose altrimenti nascoste del gioco, comel'esistenza dei Livelli Segreti, della Sesta Camera, del Lich, del Proiettile e dell'Amuleto del Signore delle Fossa.
  • Arma scherzosa:
    • La pistola per microtransazioni. Il bavaglio su questo è un gigantesco Take That! a Microtransactions e società di editori che costringono gli sviluppatori a includere DLC (beh, nonostante il fatto che la pistola stessa sia anche DLC). La pistola è classificata come arma di livello A, quindi riduce le tue possibilità di trovare armi effettivamente buone, costi 100 crediti da sbloccare, sparare costa denaro, è piuttosto debole per un'arma del suo rango e una sinergia fornisce un URL al negozio di merchandising Devolver Digital per il testo di ritiro dell'oggetto. L'unico vantaggio è che i suoi colpi possono sbloccare casualmente i forzieri, ma probabilmente sarebbe meglio acquistare una chiave con i soldi che avresti speso sparando (e potenzialmente rompendo) il forziere.
    • Ancora peggio a questo proposito è il Klobbe, un riferimento al famigerato Klobb di Occhio d'oro (1997) , condividendo la stessa orribile imprecisione e pietoso danno. La sua voce Ammonomicon implica che è l'arma peggiore del Gungeon e, fino a quando un aggiornamento non l'ha cambiata, aveva una sinergia unica con la pistola AU che rende la sua imprecisione ancora peggiore!
    • Ci sono diverse armi 'peggiori del livello D' con cui puoi essere sfidato per completare una stanza, tra cui una sparachiodi e un letterale 'Spara piselli'.
    • Il JK-47, una pistola bagnata che sembra un normale AK-47... finché non lo raccogli e la canna si abbassa. Non è così potente e spara molto più lentamente del normale AK, con l'unico punto unico che ricaricarlo fa sì che i nemici vicini indietreggino brevemente con disgusto.
  • Killer Rabbit: Quei blobulon carini e sorridenti? Fanno parte di un impero galattico che ha conquistato innumerevoli pianeti ed è ossessionato dalla battaglia e dalla guerra.
  • Kill Sat: The Mourning Star ti consente di prenderne il controllo.
  • Re Mook:
    • Il Bullet King è ovviamente questo per il Bullet Kin.
    • Invertito con il Beholster, poiché genera Mini Mook noti come Beadies.
    • Il boss del primo livello segreto, Blobulord, è questo per Blobulons.
    • Il Lich, in particolare la sua terza fase, è questo per i Revolvenants. La voce Ammonomicon di quest'ultimo prefigura questo menzionando come stanno andando verso 'Lichdom'. Certo, è il loro leader.
  • Lama laser: Giocato per Ridere con la Fightsabre, una pistola laser. Cioè, è un'elsa a lama laser che funziona doppiamente come l'impugnatura di una pistola formata da una luce intensa.
  • Guida il bersaglio: per la maggior parte, i nemici spareranno nel punto in cui ti trovi attualmente, ma alcuni mireranno dove credono che ti sposterai. Di per sé, questo li rende solo moderatamente più pericolosi, ma soprattutto nei livelli successivi in ​​cui avrai molti proiettili in arrivo contemporaneamente, potrebbe rendere l'uso di un blank l'unico modo per evitare danni.
  • Arma per scherzo letale:
    • La pistola ammollo può sembrare inutile all'inizio, poiché non infligge danni diretti ai nemici, ma solo respingendoli. Tuttavia, questo può essere notevolmente più efficiente in ambienti ricchi di trappole e buche, essere in grado di mantenere lo spazio tra te e i tuoi nemici può essere estremamente utile e infligge danni diretti ai boss, il tutto senza bisogno di ricaricare poiché non lo fa usa una clip. Inoltre, se stai giocando nei panni del Robot, puoi riempire d'acqua l'intera stanza, il che, combinato con la sua passiva iniziale, significa che sarai in grado di friggere tutti i nemici non volanti nella stanza contemporaneamente senza mai aver per esporsi al pericolo.
    • Il Grasschopper, una pistola con uno sprite da 12 pixel mantiene lo stato di scherzo letale chela pistola a cui fa riferimentoavevo; Ha un caricatore a un proiettile e munizioni limitate, ma ogni colpo è molto potente e azzera i proiettili vicini all'impatto.
    • The Camera è proprio questo: una vecchia macchina fotografica da giornalista con un'enorme lampadina flash sulla parte superiore. Non spara veri proiettili, ha una minuscola 'caricatrice' di quattro flash e deve caricarsi prima di ogni colpo... ma colpisce tutti i nemici nell'intera stanza contemporaneamente ed è quasi impareggiabile nella rapidità con cui può liberare una stanza enorme piena di nemici deboli.
    • Il Klobbe, un SMG fatto per riferimento Occhio d'oro (1997) . Come il gioco da cui proviene, ha una cadenza di fuoco mediocre e una diffusione e un danno per proiettile pietosi. La sinergia nascosta derivante dal suo utilizzo con l'ingranaggio della battaglia, tuttavia, lo trasforma in realtà in una pistola praticabile, se non buona, aumentando il danno che infligge.
    • Ser Junkan ha la possibilità di generarsi invece di spazzatura dalla distruzione dei forzieri; al suo livello iniziale, non può nemmeno ferire i nemici e li spinge debolmente in giro. Raccogli PIÙ spazzatura, tuttavia, e alla fine diventerà un aiutante iper-competente.
    • Casey è una mazza da baseball che, come tutte le armi da mischia, il Gungeon rifiuta e ti maledice per averlo. È un'arma da mischia a carica lenta con hitbox imbarazzanti ed è classificata come un oggetto di grado D, il che significa che non vende nemmeno per molto. Infligge anche 100 danni con un'oscillazione completamente carica, ha un arco sorprendentemente ampio, può respingere i proiettili contro i nemici, può battere Altro nemici contro nemici e ha il potenziale per rompere la difficoltà nelle mani giuste.
    • Alcune pistole hanno Punny Names e sembrano almeno un po' inutili a prima vista.
      • The Barrel è una pistola che spara pesci vivi. Sembra sciocco finché non ti rendi conto che il pesce in realtà fa danni decenti per la sua velocità di fuoco, inoltre ha la possibilità di stordire i nemici, permettendoti di infliggere più danni impunemente. È anche una delle numerose armi che possono aprire il camino se entrambi i tuoi barili d'acqua vengono distrutti. Inoltre, i pesci lasciano delle pozzanghere d'acqua dove colpiscono, quindi se anche tu hai un'arma elettrica o stai giocando come The Robot...
      • Il Gungine, un gioco di parole sul nome del gioco. Ha un'elevata velocità di fuoco, danni decenti per ogni proiettile e può guadagnare munizioni spostandosi sui liquidi. Considerando quanti nemici creano liquido, o quanto di esso può essere creato da barili, quest'arma ha munizioni teoricamente infinite, diventando in realtà infinito se usi oggetti come i Bug Boots, che generano passivamente liquidi dove il giocatore cammina.
      • C'è anche il Wood Beam, che è una tavola che si estende verso l'esterno come un raggio laser quando viene 'sparato'. È una delle armi più stupide del gioco, ma è anche in grado di infliggere danni sorprendenti se fai oscillare il raggio per colpire i nemici.
    • Il Quad Laser, che ha la velocità del proiettile più lenta del gioco, ma spara ai nemici e fa a pezzi la salute dei boss quando finalmente entra in contatto. Quando il testo del sapore afferma che non può essere interrotto, loro significare esso.
  • Limit Break: molti degli oggetti attivi si ricaricano in base al danno prodotto, rendendoli effettivamente tali.
  • Metafora letterale: la canna è una pistola a forma di botte che spara ai pesci, in riferimento al vecchio detto 'facile come sparare ai pesci in una botte'. Secondo la descrizione, una frase relativa alla pistola abbastanza ripetuta può avere strani effetti insieme al fatto che 'le parole sono la seconda lingua del Gungeon'.
    • La prima pistola che ricevi nel tutorial è la Peashooter, una pistola che spara letteralmente piselli.
  • Missione basata sulla fortuna: un NPC che salverai nel Gungeon, la Strega, fornirà una 'benedizione' al prezzo di 6 crediti Egemonia. Questa 'benedizione' significa che a) la tua pistola cambierà casualmente in qualsiasi altra pistola sbloccata durante la prossima corsa e b) non sarai in grado di raccogliere nessuna pistola. Ciò significa che puoi ottenere armi totalmente sopraffatte in qualsiasi momento, oppure puoi rimanere bloccato in una stanza difficile o combattere un boss con solo un'arma scherzosa.Il completamento di una corsa 'benedetta' sbloccherà Gunther, una delle migliori armi del gioco.
    • Gatling Gull può essere visto come un boss basato sulla fortuna. A seconda della variante di stanza che ottieni, la sua difficoltà varia enormemente: nella stanza senza copertura a parte alcuni cespugli fragili, diventa un incubo vestito di piume. Se ottieni la stanza con i quattro pilastri, è praticamente un Master Round gratuito.
  • Statistica fortuna:
    • La freddezza aumenterà le possibilità di trovare ricompense dopo aver liberato una stanza e diminuirà la possibilità di trovare un forziere con una miccia. Non ti viene detto direttamente quanta freddezza hai in un dato momento né quali oggetti la aumentano, ma gli oggetti che aumentano la freddezza generalmente usano la parola 'cool' nella loro descrizione dell'Ammonomicon.
    • Maledizione funziona in modo opposto: aumentando le possibilità di trovare forzieri Mimic e diminuendo la possibilità di trovare ricompense dopo aver liberato una stanza. Tuttavia, non è del tutto un downgrade; i nemici lasciano più soldi e le tue possibilità di trovare munizioni dopo aver liberato le stanze aumentano.
  • Macrogioco:
    • Sconfiggere i boss ti fa guadagnare crediti egemonia che portano su più corse e possono essere utilizzati per sbloccare nuove armi e oggetti da trovare all'interno del Gungeon.
    • Il salvataggio delle persone rinchiuse nel Gungeon le salva per sempre e consente loro di presentarsi nell'hub o durante le corse per fornire i loro servizi. C'è anche un personaggio giocabile segreto che può essere sbloccato 'facendo amicizia'Devi rinfoderare la tua spada sull'unico nemico nel gioco che non attacca affattocon un nemico specifico cinque volte.
    • Contribuire alla riparazione degli ascensori è una missione che può essere compiuta in diversi playthrough, anche senza successo.C'è anche un personaggio giocabile segreto che puoi sbloccare se lavori sugli ascensori.
  • Potenza Magikarp:
    • Ser Junkan, senza dubbio. Innanzitutto, devi essere abbastanza fortunato da prenderlo (il che è DAVVERO difficile dopo averlo 'sbloccato' come drop standard del forziere, il tasso di spawn scende all'1%) invece di un normale pezzo di spazzatura da un forziere rotto. Quindi, devi distruggere ulteriori forzieri per ottenere ancora più spazzatura per aumentare il suo livello, il che significa che tutte le tue solite gocce dai forzieri del tesoro vengono sostituite con spazzatura altrimenti inutile, o una scorta casuale come proiettili di salute, o persino un forziere esploso che non contiene nulla . Puoi ottenere spazzatura gratis dal santuario di Ser Junkan se lo hai, ma buona fortuna a trovarlo. Hai bisogno di 6 pezzi di spazzatura per sbloccare la forma arcangelo di Ser Junkan, che lo rende estremamente potente E sacrificherà la sua vita per guarirti completamente se muori, e se ottieni un altro pezzo di spazzatura, perde la sua capacità di guarigione, ma diventa abbastanza chiaro chi è la vera star del gioco.
    • Inoltre, a un livello meta esteso al gioco,la pistola finita. Sblocchi quest'arma una volta che tutte le altre voci di Ammonomicon sono state compilate e le sue statistiche di base sono incredibilmente, incredibilmente potenti, il suo unico aspetto negativo è davvero la maledizione che dà quando viene usata. Prende in considerazione questo tropo perché sostituisce la pistola incompiuta nella maggior parte (ma non in tutti) gli aspetti, che di per sé è un'arma piuttosto scarsa da ottenere.
  • Metal Slime: l'aggiornamento Supply Drop ha introdotto Keybullet Kin, che schernisce il giocatore e corre dall'altra parte dello schermo per teletrasportarsi. Inseguirli è pericoloso in un ambiente pieno di proiettili, ma hanno HP bassi e lasciano sempre cadere una chiave alla morte. Gungeons e Dragun avanzati hanno introdotto i loro cugini, i Chance Kin, che invece rilasciano pickup casuali.
  • Combina armi e abbina:
    • Nonostante il loro nome, i nemici 'Gun Nut' li brandiscono.
    • Il cacciatore, una combinazione fucile/ascia che viene ricaricata facendola oscillare, che può distruggere i proiettili se tempestivo.
    • Excaliber, una spada a raffica che può anche deviare i proiettili.
    • The Staff of Firepower, che è un revolver legato insieme a una bacchetta magica.
    • L'oggetto attivo Nastro adesivo ti consente di creare la tua arma Mix-and-Match da qualsiasi due armi che potresti avere nel tuo inventario.
  • Motivi: pistole e munizioni, naturalmente. Quasi tutto è correlato a loro o prende il nome in qualche modo da loro.
  • Più Dakka: Troppe armi da elencare qui. E questo è il tipo di gioco che è, puoi aspettarti che questo sia il MO standard per quasi tutti i boss.
  • Il mio più grande fallimento: tutti i personaggi principali avevano questi per entrare nel Gungeon.
    • La Marina:Avendo abbandonato la sua unità a Eldritch Abomination dopo un esperimento andato storto. Il Gungeon gli permette di tornare lì per aiutare la sua squadra.
    • Il condannato:Tutto esaurito da Blackstache. Il Gungeon le dà la possibilità di ucciderlo quando prende d'assalto il suo nightclub.
    • Il pilota:Dover accettare il Sacrificio Eroico del suo collega per permettergli di fuggire dall'astronave dell'Egemonia. Il Gungeon gli darà i mezzi per sconfiggere l'astronave dell'Egemonia.
    • Il cacciatore:Aver arreso alla sua nemesi piuttosto che reagire. Il Gungeon le permetterà di sconfiggerlo attraverso spazi vuoti che dissiperebbero il campo di forza in cui l'ha intrappolata.
    • Il Cultista:Essere considerato un semplice aiutante del proprio partner, ricevendo così un trattamento All of the Other Reindeer dagli NPC. Il Gungeon permetterà loro di uccidere il proprio partner in un Mirror Match.
    • Il robot:Non essendo riuscito in qualche modo a uccidere l'Ultimo Umano, il che ha messo l'esercito di EMP-R0R in grave svantaggio contro l'umanità. Il Gungeon gli permetterà di raggiungere il suo protocollo battendo l'Ultimo Umano in un combattimento all'ultimo sangue.
    • Il proiettile:Essendo stato sconfitto da Cannon e/o Agunim. Il Gungeon gli fornirà la forza per salvare il suo padrone dall'essere rovesciato da entrambi i nemici.
  • Nail 'Em: una delle armi che potresti trovare nel Gungeon è una buona vecchia pistola sparachiodi. Ha una grande capacità di munizioni, non ha bisogno di essere ricaricata e può essere sparata quasi alla stessa velocità con cui si preme il pulsante. Sfortunatamente, il suo danno è pietoso, quindi è più un'arma da scherzo che qualcosa di utile... a meno che tu non ottenga anche proiettili pesanti e lo trasformi in un lanciatore di punte ad alto danno.
  • Nerf Arm: Il gioco è praticamente costruito su questo. Mentre ci sono molte armi normali e reali, ci sono armi ancora più stupide che sono proprio come se non più efficaci. I punti salienti includono:
    • Il silenziatore, un cuscino che spara cerniere e può essere usato per schiaffeggiare i nemici. La voce di Ammonomicon di questo rivela che uno dei precedenti residenti del Gungeon era un mago pazzo che teneva incantevoli oggetti casuali in pistole improvvisate, il che spiega un quantità di voci successive.
    • L'Origuni, una pistola di carta che spara aeroplanini di carta telecomandati.
    • The Crown of Guns, una corona con un mazzo di pistole legato ad essa che spruzza selvaggiamente proiettili in tutte le direzioni.
    • Il Balloon Gun, che spara tornado in miniatura e ti consente di librarti, ma può essere fatto esplodere se subisci danni.
    • Lo Starpew, un annaffiatoio che spara gocce d'acqua sorprendentemente letali.
    • The Anvillain, una cassa che spara incudini.
    • Il Super Meat Gun, un pezzo di carne che spara lame rimbalzanti.
    • The Fossilized Gun, un teschio di dinosauro che spruzza olio e sputa fuoco.
    • The Light Gun, uno zapper NES che spara laser e un'anatra cercatrice.
    • Lo Shock Rifle, una gigantesca batteria AA che spara scariche elettriche.
    • Il Gunzheng, uno strumento a corde cinese che spara frecce con una velocità simile a una mitragliatrice.
    • The Face Melter, una chitarra elettrica che viene fornita con amplificatori armati e spara note musicali mortali.
    • The Barrel, che spara ai pesci.
    • La cassetta delle lettere, che spara lettere e un 'pacchetto sospetto' (che potrebbe essere esplosivo, velenoso o solo una bomba luccicante).
    • La r minuscola, che è esattamente come sembra. Spara lettere che compongono la parola 'BULLET'.
  • Mai portare un coltello in uno scontro a fuoco: The Gungeon e Cult of the Gundead chiamano questa eresia, al punto che portare armi da mischia aumenta la tua maledizione. La spada iniziale del Bullet è anche chiamata BlasphemyNotaIl che ironicamente non aumenta la tua maledizione, probabilmente perché è un'arma iniziale, nel caso in cui il punto non fosse abbastanza ovvio.
  • Nintendo Hard: a parte la tua prima arma, tutte le armi hanno munizioni limitate, i nemici diventano più tank e precisi man mano che vai avanti e nuovi nemici iniziano a comparire con schemi che possono essere ragionevolmente chiamati Bullet Hell. I boss successivi in ​​particolare possono avere attacchi che riempiono lo schermo che devi cercare pixel schivare con precisione.E questo non conta il boss finale unico di ogni personaggio e il vero boss finale. In bocca al lupo.
  • Non del tutto inutile:
    • La spazzatura che ottieni rompendo i forzieri è completamente inutile... A meno che tu non abbia il Cannone della spazzatura, che si sinergizza con esso per aumentare i danni del 25% una volta (nonostante la sua descrizione affermi che aumenta il danno con ogni spazzatura), o incontri il Sell Creep che Lo comprerò volentieri, o se stai giocandoIl robot, che ottiene un buff di danno del 5% per ogni Junk nel suo inventario. Diventa anche vitale se hai scelto Ser Junkan come alleato, poiché ogni Junk raccolto lo potenzia. Inoltre, se trovi un santuario di Ser Junkan, puoi offrirgli spazzatura in cambio di armatura.
    • L'unico vero uso della Busted Television èper portarlo al fabbro che sblocca The Robot, poiché altrimenti è un'enorme responsabilità in quanto puoi solo lanciarlo, dopodiché rimane semplicemente sul pavimento e non influisce su nulla, e cade sul pavimento quando schivi il rollio, quindi devi prima lanciarlo attraverso i box. Tuttavia, dopo averlo lanciato, il gioco considera l'oggetto attivo per un paio di secondi.
  • Tabù sulle armi nucleari: le armi nucleari in miniatura possono essere richiamate con l'oggetto attivo Big Boy, creando esplosioni giganti al mirino e lasciando dietro di sé grandi pozze di scorie velenose. Il Big Boy è anche un oggetto maledetto, una qualità solitamente riservata alle armi da mischia e alle magie 'proibite'.
  • Oculothorax: Il boss di Beholster è un grido a chi guarda Dungeons & Dragons fama. Oltre ai tradizionali raggi oculari, ciascuno dei suoi tentacoli porta una pistola.
  • Odd Job Gods: Kaliber, la dea delle armi, è implicita come una delle forze trainanti dietro gli eventi della storia. Stranamente, non si vede molto a parte alcune menzioni nell'Ammonomicon e la sua apparizione nella fase finale della battaglia di Kill Pillars come una statua.
  • One-Hit Kill: alcune delle armi a tema magico (ad es. Bundle of Wands, Hexagun, Witch Pistol) hanno la possibilità di trasformare i nemici in polli innocui. Questo non funzionerà sui boss, ovviamente, ma è abbastanza efficace per eliminare rapidamente i pericolosi Ragni Demoniaci e Mook Giganti.
  • Conosciuto solo con il loro soprannome: i personaggi del giocatore sono tutti conosciuti semplicemente dai loro titoli.La Convict era una volta conosciuta come 'Laser Lily' quando era una boss del crimine.
  • I nostri Lich sono diversi:Sono The Gunslinger per esempio, e praticano l'Ammomanzia. Possono diventare giganti e formare arti dai proiettili.
  • I nostri zombi sono diversi: i trascorsi lo sono proiettili di zombi . Ha senso nel contesto.
  • Il potere a un prezzo: oggetti maledetti. Tendono ad essere migliori della maggior parte degli altri oggetti del loro genere, ma avere oggetti maledetti ti porterà sfortuna: diminuisce la possibilità di trovare oggetti dopo aver ripulito le stanze, aumenta la possibilità di trovare imitazioni e fa apparire i nemici come loro varianti inceppata di tanto in tanto.
  • Il potere dell'odio: invocato con il fucile pieno di odio, che ha una controparte...
  • Il potere dell'amore : ... Fucile a pompa pieno d'amore chiamato appropriatamente.
  • The Power of Rock: The Face Melter è una chitarra elettrica che spara note musicali in uno schema a croce. Ricaricarlo evoca un amplificatore per raddoppiare la potenza di fuoco!
  • Tic del giocatore: un hobby del giocatore sarà quello di imbattersi nel disordine nel dungeon, anche dopo che la stanza è libera. Cose come libri e vasi di terracotta in realtà non fanno nulla - bloccano un proiettile durante il combattimento ma sono spesso posizionati sui muri in modo da non essere nemmeno una buona copertura - ma i giocatori potrebbero sentire il bisogno di camminarci sopra o sparargli comunque solo per vederli rompersi. Oppure capovolgi un tavolo su cui sono presenti oggetti solo per guardarli volare via.
    • A volte c'è un molto piccola possibilità che uno dei contenitori fragili casuali contenga una singola moneta, ma succede così raramente che non ha davvero senso rompere attivamente tutti i soprammobili nella stanza a parte Fattore catarsi.
    • C'è anche una piccola possibilità di pentole che conterrà una fata... che attaccherà aggressivamente il giocatore.
    • Questo è effettivamente invocato a un certo punto.Prova a spingere un tavolo in una fossa. Ottieni una tecnologia flip da tavolo che può generarsi nel Gungeon per questo. E il risultato di Steam per averlo fatto è intitolato 'Sapevo che qualcuno l'avrebbe fatto'.
  • Il veleno è corrosivo: le pozzanghere verdi di 'veleno' infliggono danni continui ai giocatori che vi rimangono per più di un secondo e garantiscono un effetto di stato di danno nel tempo ai nemici. Paralume con la descrizione della fiala di veleno: 'Solo per uso esterno.' Tuttavia, viene anche accennato al fatto che il 'veleno' è in realtà materiale radioattivo, che in effetti avvelenerebbe attraverso la semplice esposizione: la pistola a raggi gamma avvelena i suoi bersagli, le bombe del Big Boy ne lasciano dietro pozzanghere e non ha alcun effetto sui nemici mutanti.
  • Valuta pratica: conchiglie. Come nei bossoli esauriti.
  • Volutamente sopraffatto: il cannone improvvisato, un'arma abbastanza potente da uccidi i boss in un colpo . La presa? Il numero massimo di munizioni è un solo proiettile, quindi potresti volerlo salvare per un boss particolarmente potente.
    • Il pistolero. La sua pistola iniziale da sola è migliore della metà delle pistole di livello C e il suo oggetto iniziale lo èI proiettili Lich's Eye, che danno un bonus di sinergia a Tutto delle tue pistole. Sbloccarlo è una seccatura, tuttavia, che richiedebattendo Bullet Hell con il Paradox, e poi battendo il passato del Pistolero nella corsa che segue immediatamente il Paradosso in modo che sia giocabile dall'inizio.
  • Incantesimo a effetto casuale: Il Chancebulon, un Blobulon a forma di d20 che spara proiettili che emulano le altre varietà di Blobulon. Il suo attacco più potente spara proiettili che alterano il terreno in tutte le direzioni che rimbalzano sui muri; il suo più debole si traduce solo nella sua stessa morte.
  • Davvero 700 anni:Il cacciatore, a causa del congelamento criogenico. La sua passata lotta con il boss si svolge 1000 e alcuni anni fa.
  • Riferimento Overdose : Quasi ogni arma o oggetto è o contiene un riferimento a qualcosa. Basta dare un'occhiata a questo giocoGridarepagina.
  • Poteri secondari richiesti: gli oggetti che creano pozzanghere di 'veleno' conferiscono anche al giocatore l'immunità ad esso.
  • Roditore pieno di risorse: il ratto pieno di risorse, giustamente chiamato, è un topo gigante antropomorfo che è riuscito ad adattarsi alla vita nel Gungeon. Usa la disposizione in continua evoluzione del Gungeon per costruire un labirinto gigante che funge da sua tana, accumula molti tesori di Gungeon e ha una grande esperienza nello scovare e rubare cose lasciate dai Gungeoner, ed è persino riuscito a costruire un mecha di roba scartata. È stato affermato che la sua intraprendenza gli avrebbe permesso di raggiungere facilmente The Gun That Can Kill The Past, e il motivo per cui non lo ha fatto è che è più interessato a frustrare i Gungeoneers.
  • Retirony: un oggetto è una medaglia appartenente a 'qualcuno vicino alla pensione', che genera un amico poliziotto che ti aiuta a eliminare i nemici e con cui puoi interagire.Può subire danni e morire, chiedendoti di prenderti cura di sua figlia e di tutto il resto.
  • I revolver sono semplicemente migliori: la maggior parte delle pistole che puoi trovare nel gioco sembrano essere revolver.
  • Bonus Rewatch: dopo aver visto il vero boss finale, si potrebbe notare comeil pistolero nella schermata del titolo gli sembra identico e potrebbe anche essere lui.
  • Robot Buddy: un personaggio sbloccabile.
  • Inversione russa: il proiettile e il proiettile sono entrambi munizioni sovradimensionate che sparano armi. Che poi sparano più proiettili e proiettili.
  • Serpente segmentato: l'Ammoconda, uno dei boss del Gungeon Proper, è un serpente gigante con più segmenti che sparano individualmente. Può anche mangiare segmenti extra che appaiono occasionalmente durante il combattimento per aumentare la sua potenza di fuoco e curarsi.
  • Affari seri: le armi, ovviamente, in misura assurda (anche per qualcosa di abbastanza serio nella vita reale). Ogni aspetto dell'ambientazione ruota attorno alle armi. L'unica arma che inequivocabilmente non è in alcun modo una pistola è nemmeno chiamata 'Blasfemia'.
  • Imposta un Mook per uccidere un Mook: se hai armi o oggetti in grado di incantare i nemici (come l'arco incantato o il corno incantato), puoi far combattere temporaneamente i nemici tra di loro.
  • Metti a posto ciò che una volta è andato storto: la trama di base del gioco è questa. Tutti i personaggi hanno qualcosa nel loro passato che vogliono sconfiggere, quindi cercano l'arma in grado di farlo.
  • Shaped Like Itself: una delle pistole è una 'r' minuscola che funge da SMG che spara proiettili. Come in, letteralmente la parola proiettile come un'esplosione di sei colpi, mentre si dice 'BULLET' con un tono disinteressato. Produce anche effetti sonori scritti quando colpisce superfici o nemici.
    • Inoltre, se il giocatore possiede determinati modificatori di proiettili, la 'r' può cambiare le parole che spara (ad esempio, i proiettili fantasma faranno esplodere la 'r' con 'fischio', 'spettrale' o 'fantasma'.)
  • Shoot Out the Lock: i giocatori possono scegliere di sparare a un forziere invece di usare una chiave per aprirlo. Ciò riduce la qualità del potenziale bottino. Sarai fortunato ad avere un po' di salute o una chiave per questo; per i forzieri di bassa qualità, il risultato è generalmente spazzatura. Un effetto passivo quasi inutile che ti ricorda di 'usare una chiave la prossima volta'.NotaGli unici usi della spazzatura sono aumentare i danni di una singola pistola, il Cannone della spazzatura, e potenziare Ser Junkan, un compagno.Il robotottiene un potenziamento del danno aggiuntivo del 5% per ogni spazzatura che trasporta.
    • La pistola AKEY-47 porta il tropo un ulteriore passo avanti: sparare ai lucchetti con esso lo farà effettivamente sbloccare invece di romperli, risparmiandoti sulle chiavi.
  • Shoplift and Die : Il negoziante non tollera che le armi vengano sparate nel negozio. La prima volta, ricevi un avviso. La seconda volta, tirerà fuori il suo fucile e raddoppierà i prezzi. Spara di nuovo e inizierà ad affogare il negozio di proiettili e chiuderà il negozio negli altri piani.A questo punto, se sei audace, puoi rubargli oggetti, che è l'unico modo prontamente disponibile per ottenere gli oggetti a tema Payday, che costano 9.999 monete, molto, molto di più di quanto tu possa mai ottenere in qualsiasi corsa.
  • Gridare: Ha una sua pagina.
  • Semplice, ma eccezionale: molte pistole sono semplicemente... pistole che sparano proiettili. Alcune delle pistole di livello superiore sono solo pistole che sparano proiettili che fanno molti danni, sparano rapidamente e sono abbastanza precisi. Non hanno espedienti, certo, ma sono molto potenti.
    • Invocato con l'Old Goldie, un potente fucile senza particolari espedienti che colpirà con un solo colpo la maggior parte dei nemici all'inizio del gioco e scioglierà la salute dei boss, si ricarica e spara in modo relativamente rapido e ha molte munizioni per quanto sia potente. La sua descrizione afferma: 'La risposta giusta non è sempre una pistola che spara alle api, una pistola ad acqua o una mano infuocata. A volte, tutto ciò di cui hai bisogno è un concetto semplice eseguito in modo impeccabile.'
  • Smart Bomb: gli spazi vuoti eliminano tutti i proiettili sullo schermo, dandoti una breve tregua dal caos.
  • Fumare è fantastico : Letteralmente: usare le 'sigarette' come oggetto attivo aumenterà permanentemente la tua freddezza di uno, anche se danneggerà il giocatore per mezzo cuore (o un'armatura) quando viene utilizzato.
  • Colpo diffuso: Parecchi le armi sparano questi fuori. Per quanto riguarda i nemici, è più facile elencare quelli che non spara una qualche forma di questo .
    • L'oggetto passivo Scattershot fa sì che ogni arma faccia questo, con ogni singolo proiettile che infligge un po' meno danni.
  • Stable Time Loop: Il Gungeon è diventato il labirinto a tema arma da fuoco che è oggi dopo che una forza misteriosa dall'alto lo ha colpito sotto forma di un proiettile gigante.Un proiettile che hai sparato.
  • Effetti di stato standard:
    • In fiamme: danni continui nel tempo. I giocatori possono letteralmente fermarsi, lasciar cadere e rotolare per mettersi fuori gioco; i nemici devono sperare che svanisca.
    • Avvelenato: anche danni continui nel tempo per i nemici; per i giocatori, l'effetto dura solo finché rimangono in piedi nel veleno e non si attiva affatto se ne escono abbastanza velocemente.
    • Stordito: si applica solo ai nemici, che rimangono immobili e indifesi per alcuni secondi.
    • Congelato: come sopra, in più i Mook possono essere uccisi all'istante venendoci dentro. Per i capi, li rallenta solo.
  • Boss stazionario: The Wallmonger, The High Dragun,AS Assoluzione, eLa seconda fase del Lichnon si muovono come fanno gli altri boss, ma lo compensano usando schemi Bullet Hell più complessi e limitando la quantità di spazio che il giocatore deve schivare. (Beh, tecnicamente, il Wallmonger fa spostare…)
  • Suffer the Slings: Sì, puoi anche ottenere una Sling. Nonostante sia considerata un'arma di bassa qualità, il suo danno bonus del 250% contro i boss lo rende un killer di boss sorprendentemente efficiente.
  • Super Prototipo: evitato. Due pistole, il RUBE-ADYNE Prototype e il Prototype Railgun, sono notevolmente meno potenti dei loro modelli raffinati, il RUBE-ADYNE MK.II e il Railgun, con le descrizioni che addirittura colpiscono il punto. C'è anche il prototipo del teletrasporto, un oggetto attivo che ti manda in una stanza casuale dopo l'uso e la cui descrizione lo chiama 'imprevedibile'.
  • Sospendi salvataggio: alla fine di ogni piano, c'è un pulsante rosso parlante con cui puoi interagire e che offrirà la possibilità di salvare il gioco e uscire. Quando ricarichi il salvataggio, inizierai al piano successivo.
  • Arma dell'esercito svizzero: alcune pistole si alternano tra due modalità ad ogni ricarica, consentendo un'esperienza più dinamica e, in alcuni casi, alcune dolci combo. Gli esempi includono il Trick Gun, un revolver che si trasforma in un fucile e viceversa, e il Gungeon Ant, una formica gigante letterale che alterna tra olio da tiro (che crea pozzanghere nel campo di battaglia) e palle di fuoco (con cui illuminare la pozzanghera).
  • Prendi quello! :
    • La Microtransaction Gun è una per DLC e Executive Meddling , in particolare l'esperienza degli sviluppatori nella realizzazione del dispositivo mobile Custode del dungeon presso Arti Elettroniche. È una pistola che spara alle bambole dei Gungeoneers e ad altri merchandising legati a Gungeon al costo di un bossolo per colpo invece delle munizioni. Sebbene sia relativamente potente, non vale la pena usarlo affatto e ci sono molte pistole che fanno un altrettanto buon lavoro nell'uccidere cose senza portare via i tuoi soldi preziosi. Inoltre, è la seconda pistola più costosa nel negozio di Ox and Cadence con 100 crediti (il più costoso è 200 crediti e il successivo più costoso è 30), a meno che non acquisti il ​​DLC effettivo sotto forma di Enter the Gungeon Collector's Edition , che include la pistola con esso. La voce Ammonomicon della pistola spinge ulteriormente il punto a casa:
    Tutti coloro che sono stati coinvolti nella produzione di questa pistola hanno pensato che fosse una cattiva idea, ma i superiori gli hanno fatto costruire comunque. Più tardi, la direzione ha chiuso quella fabbrica di armi per aver prodotto una pistola che non piaceva a nessuno.
    • L'opzione Beastmode è uno dei giochi Bragging Rights Rewards che ti danno per rigiocare il gioco a una difficoltà maggiore. Battendo l'High Dragun con esso acceso si sblocca il Bait Launcher, una pistola che lancia bistecche che evocano le tigri per sbranare i nemici. Il motivo per cui è un Take That! è perché avere Beastmode acceso non cambia in alcun modo il gioco.
  • Prendendo il proiettile: come il famiglio Pig si traduce in 1-Up. L'Ammonomicon si aggiornerà anche una volta che sarai rianimato da esso salutando il maiale come un eroe.
  • Titolo Drop : Da una delle guardie davanti alla porta principale della Fortezza.
  • Vero boss finale:Il Lich, un boss che appare nella sesta camera. Puoi sbloccare il suo piano solo battendo ciascuno dei personaggiBoss finali, che a sua volta richiede di completare la Bullet Fetch Quest e di uccidere l'High Dragun.
  • Trick Shot Puzzle: i minigiochi di Winchester, che presentano una stanza piena di blocchi colorati sospesi su una fossa e consentono al giocatore di usare solo la pistola trucco. Possono essere sfornati dai giocatori con il jetpack o le ali che possono semplicemente sorvolare il divario e sparare ai bersagli a bruciapelo.
  • Tiro di combattimento non necessario: In realtà lo è molto necessario, al punto che alcuni schemi di proiettili sono inevitabili senza di esso. È una meccanica di gioco chiave; il giocatore è invincibile per la prima metà del suo tiro di schivata e può persino usarlo per saltare attraverso gli spazi vuoti.
  • Modifica inaspettata del gameplay:La terza fase della lotta contro il boss Ratto pieno di risorse (introdotta in Advanced Gungeons and Draguns) è un round di Punch Out!! di tutte le cose.
  • Livello di Shmup inaspettato:Il boss passato del pilota trasforma il gioco in un classico Shoot 'em Up in cui deve affrontare un incrociatore da battaglia con la sua nave.
  • Nemico unico: The Arrowkin, una forma primitiva dei Bullet Kin che appare solo sparando a detto Bullet Kin con la pistola Devolver o Devolver Bullets.
  • Mix variabile: la musica diventa più inattiva quando non incontri nemici da un po'.
  • Versus Character Splash: uno viene mostrato ogni volta che stai per combattere un boss, con il tuo personaggio da una parte e il boss dall'altra.
  • Impero vestigiale: i Blobulon facevano parte di un impero che abbracciava mille mondi, fino a una sfortunata campagna invernale.
  • Potenziale crudeltà del videogioco: Questo in realtà deve essere invocato per la missione secondaria del Ledge Goblin, in cui devi continuare a spingere il suo elmo nelle profondità del Gungeon affinché possa recuperare su più corse. Un raro caso di sviluppo del personaggio negativo, poiché ti è grata al primo salvataggio ma ti è antagonista al quarto salvataggio, ma se vuoi quel Blast Helmet, dovrai essere un idiota per lei.
    • Hai anche un paio di opportunità per invocarlo dopo alcuni combattimenti con i boss. Uccidere il re dei proiettili/Vecchio Recancelliere mentre sta singhiozzando per la perdita del suo signore (e/o distruggendo il trono fatto di pistole), uccidendo le progenie orfane del Beholster, distruggendo il cadavere pietrificato del Gorgun e finendoBlobulordquando viene ridotto alle dimensioni di una pagnotta sono esempi degni di nota, anche se i giocatori potrebbero fare alcuni di questi per i potenziali bonus in monete.
  • Wake-Up Call Boss: tutti e tre i boss che puoi affrontare casualmente nella Fortezza del Lead Lord (Bullet King, Gatling Gull e Trigger Twins) sono molto meno difficili di Manuel (che ti insegna le manovre di gioco di base del gioco e quindi non combatte molto duramente), avendo schemi di proiettili molto più densi da schivare.
  • Arma scelta: Oh così tanti tipi di pistole.
  • Prole armata: l'espediente dello Scrambler, una pistola che spara 'uova di proiettile' che si schiudono in sciami di proiettili diretti. Probabilmente uno dei migliori cannoni di basso rango, grazie al danno sproporzionatamente alto e all'eccellente tracciamento, il che significa che non devi nemmeno mirare mai più.
  • Cosa è successo al topo? : In rare occasioni a partire dall'aggiornamento del lancio di rifornimenti, il prototipo del teletrasporto può portarti in una stanza contenente un gigantesco bulbo oculare al centro, fissandoti in silenzio. Né gli aggiornamenti successivi al lancio né Esci dal Gungeon hanno ancora spiegato cos'è esattamente il bulbo oculare o da dove viene.
  • Uovo di balena: lo Scrambler spara uova di proiettili non schiuse. Anche il nemico Gigi simile a un uccello può sputare su di loro.
  • Wham Shot: Una volta raggiunto il True Final Boss, la prima cosa che noterai immediatamente è comeil boss indossa sia un cappello che un mantello, rivelando il significato della silhouette nella schermata del titolo.
    • Un esempio correlato; sconfiggi il vero boss finale con il paradosso e vieni subito lanciato in una nuova corsacome un Gungeoneer completamente nuovo con cappello e mantello. Poi succede di nuovo quando arrivi al Vero Boss Finale e vedi che ce ne sono DUE DI LORO questa volta!
  • Valuta strana: le cartucce di proiettili vuote vengono utilizzate come valuta per acquistare oggetti nel negozio in-game.
  • Spenderemo crediti in futuro: crediti Hedgemony, in particolare.
  • Le parole possono rompere le mie ossa: una delle armi più stupide, la r minuscola. Non spara proiettili; invece, pronuncia la parola BULLET a raffiche di proiettili a forma di lettera.
  • World of Pun: Come se il titolo del gioco non fosse abbastanza, quasi tutti i boss, nemici, livelli e oggetti del gioco sono un gioco di parole di qualche tipo relativo alle armi da fuoco. Ad esempio, lo stesso Gungeon è un luogo a tema munizioni in cui coloro che sono perseguitati dal loro passato vanno a lavorare e soffrire per l'eternità.
    • Dopo l'aggiornamento di AG&D, le schermate di caricamento dicono 'Ricaricamento in corso' invece di 'Generazione'.
  • Ye Olde Butcherede Englishe : Uno degli NPC che finirai per salvare, il Gunsling King, parla in questo modo.

SEI MORTO Ucciso da: TVTropes Addiction Il passato ti perseguita ancora

Articoli Interessanti