Principale Video Gioco Videogioco / Fairy Fencer F

Videogioco / Fairy Fencer F

  • Videogioco Fata Schermidore F

img/videogame/48/video-game-fairy-fencer-f.jpg Annuncio:

Fata schermitrice F è un gioco sviluppato da Compile Heart per Playstation 3 ed è stato rilasciato il 10 ottobre 2013 in Giappone. È stato rilasciato dal 16 settembre 2014 al 25 settembre 2014 in Occidente da NIS America. Una versione per PC di Idea Factory International è stata rilasciata il 4 agosto 2015.

Molto tempo fa, la buona Dea e il malvagio Dio Vile si combatterono usando armi Magitek chiamate 'Furies', una battaglia che sarebbe finita in una situazione di stallo quando i due si sarebbero sigillati a vicenda.

Centinaia di anni dopo, un pigro barbone chiamato Fang estrae una Furia dormiente da una pietra dopo aver creduto (erroneamente) che gli avrebbe concesso qualsiasi desiderio desidera. Questo atto risveglia Eryn, la fata che dimora all'interno della Furia, che coinvolge immediatamente Fang nella sua ricerca personale di liberare la Dea dalla schiavitù. Con l'aiuto di una misteriosa ragazza di nome Tiara, i due devono raccogliere le Furie sparse per il mondo finché non avranno abbastanza per disfare i sigilli che intrappolano la Dea nel sonno. Sfortunatamente, devono competere contro il gruppo rivale della Dorfa Corporation e il suo leader, il presidente Hanagata, che mira a usare le Furie per svelare prima il Vile God.

Annuncio:

Chiamata una riedizione aggiornata Fairy Fencer F: Advent Dark Force è stato rilasciato in Giappone per Playstation 4 il 5 ottobre 2015 e successivamente per ilNintendo Switchnell'autunno del 2018. Questo aggiornamento aumenta il numero di membri del gruppo di battaglia da tre a sei, presenta nuovi scenari della storia, consente di reclutare due personaggi aggiuntivi, migliora la meccanica e la grafica della battaglia e fornisce vari altri utili aggiornamenti. La versione aggiornata è stata rilasciata anche su PC poco dopo essere stata rilasciata su PlayStation 4, sebbene la versione originale per PC sia ancora in vendita abbastanza stranamente. Se stai acquistando il gioco per PC per la prima volta, ti consigliamo vivamente di saltare l'originale per la versione aggiornata.


Annuncio:

Questo gioco fornisce esempi di:

  • Cap di alto livello assurdamente: Il level cap è 99, in un gioco che può essere battuto comodamente a metà degli anni '50 durante il primo playthrough. Il giocatore può anche acquistare alcuni DLC che aumentano il livello massimo fino a 999, completo di tre livelli bonus dell'inferno separati e 40 nuove partite nell'arena che aumentano drasticamente di livello rapidamente solo per dare loro qualcosa con cui raggiungere in modo plausibile questo nuovo limite con . Anche se con la nuova difficoltà Inferno Forza Oscura dell'Avvento , potresti effettivamente aver bisogno dei livelli alti per qualcosa di più della semplice roba bonus.
  • Aerith e Bob: ci sono personaggi con nomi normali (Harley, Sherman, Emily, Marianna), ma ci sono nomi di culture diverse (Hanagata), e poi ci sono nomi che sono semplicemente insoliti (Fang, Apollonius, Pippin). Un caso degno di nota è Apollonio ed Emily, che sono fratelli.
  • Titolo allitterativo: F arioso F acquoso F .
  • Fanciulla dell'Apocalisse:Tiara, che è un discendente del Dio Vile e il cui sangue è una componente rituale per la sua risurrezione. Anche Bernard che è anche un discendente del Dio Vile e finisce per essere il sacrificio per far rivivere Dio Vile, invece di Tiara.
  • Attack Reflector: 'Wall' è un incantesimo difensivo che riflette gli attacchi magici.
  • Fantastico, ma poco pratico: le abilità definitive, utilizzabili solo in modalità Fairize. Hanno sicuramente un aspetto impressionante, ma vengono rapidamente surclassati in danno dalle normali mosse speciali e magie di un personaggio. Prendono anche il quaranta percento della salute massima di un personaggio per essere lanciati, oltre ad avere un alto costo in SP. Dal momento che Fairize aumenta anche il danno di un personaggio su tutta la linea, è quasi sempre più sicuro limitarsi a usare le normali mosse speciali dopo Fairize. Forza Oscura dell'Avvento ha fatto in modo che questi attacchi infliggessero più danni dei normali attacchi speciali e magie per l'intero gioco, ma rientrano comunque in questo tropo poiché gli alti costi di HP e SP significano che sono ancora poco pratici per qualcosa di diverso da una mossa finale.
  • Crediti Bait-and-Switch: Nell'apertura dell'originale per PS3, Ethel viene mostrata mentre combatte contro Tiara, il che implica che avrà una forte presenza antagonista nel gruppo o sarà una rivale di Tiara. Viene anche mostrata mentre brandisce una falce come se fosse la sua arma principale. Tuttavia, nel gameplay reale non solo ha poco a che fare con la trama generale, ma un arco è la sua forma principale di furia piuttosto che una falce.
  • I bagni sono divertenti: nelCronologia di Dio vilein Forza Oscura dell'Avvento , la tua festa visita le pianure di Dasuhiro, che hanno sorgenti termali. Quando Sherman ne prende atto, Eryn suggerisce con entusiasmo che dovrebbero fermarsi sulla via del ritorno. Fang la prende in giro per 'essere eccitato all'idea di fare il bagno' come una ragazzina, ma Sherman dice che tutti hanno bisogno di rilassarsi una volta ogni tanto. Ethel commenta che le piacciono i bagni, ma Fang non vuole ancora averci a che fare, fino a quando Bahus afferma di aver trovato delle uova che potrebbe trasformare in uova di sorgenti termali, a quel punto Fang è totalmente a bordo. Zanna : Sei serio!? Woohoooo! Le uova termali sono le migliori!
    Eryn : Ora chi è il ragazzino...?
  • La battaglia non contava: diverse battaglie con i boss presentano 'round' iniziali prima che al gruppo sia permesso di sconfiggerli effettivamente. Il gioco non ti dice mai quali, anche se di solito puoi capire se i tuoi attacchi stanno facendo poco o nessun danno e/o gli attacchi dell'avversario sono molto più devastanti di quanto dovrebbero essere. In Forza Oscura dell'Avvento , dato che le armature rivoluzionarie sono disponibili tramite DLC, il gioco ha anche una meccanica che ti taglia fuori dopo diversi round se hai detto che l'armatura è equipaggiata come funzione anti-frustrazione.
  • Big Bad: il presidente Hanagata, il 52enne leader di Dorfa che intende resuscitare il Vile God per conquistare il mondo e portare la pace. A seconda del percorsotuttavia, è usurpato da un personaggio diverso. Nel Dea Rotta, luiviene ucciso; Sherman Shallancer diventa il nuovo leader una volta che si è allontanato da Hanagata e si è allontanato, decidendo di fondersi con lo stesso Dio Vile per portare la pace. Nel Dio vile percorso Hanagatanon è nemmeno il vero presidente, lo è Zanna , che lui stesso è solo una figura di spicco per Marianna, uno dei Quattro Zar Celesti. Nel Dea del male rotta, Dorfanon è più nemmeno una minaccia poiché è stato sciolto, e c'è una nuova organizzazione, il Septerion Club, governato da Jeane/Junown, che vuole far rivivere la dea del male titolare.
  • Finale agrodolce: tutti e tre i finali hanno lo stesso accordo con la festa che va per strade separate, ma a seconda di quale di loro scegli lo altera leggermente.
    • Il finale normale haEryn diventa tutt'uno con la Dea e Tiara e Fang si separano.
    • Il finale di Tiara è una leggera alterazione,con Eryn che diventa ancora tutt'uno con la Dea, ma Fang rimane con Tiara in un quasi dettorelazione romantica .
    • Il finale di Eryn haEryn sta con Fang invece di tornare dalla Dea, ma con l'implicazione che tutti gli altri credono che sia morto perché è scomparso dopo aver dato il colpo di grazia. In alternativa, potresti anche interpretarlo come l'estensione del finale normale, dopo che Fang ha salutato Tiara.
    • Indipendentemente dal percorso scelto dal giocatore, Fang non sarà in grado di salvare e riscattare tutti i personaggi giocabili, nonostante la sua determinazione a prevenire una morte inutile.
  • Boss bonus:Se apri completamente il Vile God all'interno di Godly Revival, allora scateni immediatamente un boss con un facsimile del Vile God stesso.
  • Boy Meets Girl: Il ragazzo voleva solo del cibo, estrae la spada e desidera il cibo, e incontra una ragazza che gli dice che ha scelto di salvare il mondo. Ne consegue l'ilarità.
  • Rompere il quarto muro: In Advent Dark Force, Tiara sogna che Fang ed Eryn lo facciano e smettano di preoccuparsi del tutto della loro ricerca per intrattenere il giocatore... cantando . Per fortuna, si sveglia prima che inizino a cantare.
  • Per il potere di Grayskull! : 'Fare ragione!' Completo di sequenza di trasformazione.
  • Non posso vivere senza di te: quando muore uno schermidore, muore anche la fata a cui sono legati. Il gruppo sfrutta attivamente questo ogni volta che una Fata e il suo Schermitore si separano, poiché il fatto che la Fata sia ancora viva è la prova che lo è anche lo Schermitore.
  • Catturato a monologare : Verso la fine del gioco, o ilSentiero della deanel Forza Oscura dell'Avvento remake, il gruppo lascia che il lacchè di Dorfa Paiga li conduca in una trappola, quindi gli tira un ottimo di questi su di lui. Posto : Hmhmhm, nessuno si muove, o premerò di nuovo questo pulsante. Ora, voi ragazzi restate dove siete mentre io mi sposto in una posizione più sicura.
    Tiara : Non credo! Cui...!
    Cui : Cui, cui! ( suono sibilante, lampo di luce )
    Posto : Whoa, che diamine!? O-Oh no, il bottone...! Wh-quando quella creatura si è messa dietro di me!?
    Tiara : Mentre eri monologo, ho avuto la mia fata di intrufolarsi dietro la schiena. La tua fortuna finisce qui!
  • Danni ai vestiti: ogni volta che rimuovi un sigillo dalla Dea, un pezzo della sua armatura si rompe con esso. È praticamente nuda una volta che hai rimosso tutti i sigilli.
  • La pistola di Cechov:Nella prima linea temporale della storia della Dea, Emily chiede a Fang di tenersi il suo Memento Macguffin che ha delle medicine, ignara che Fang è quello che ha ucciso suo fratello. Nella seconda linea temporale, se Fang è di livello 40, Apollonius verrà avvelenato e Fang ricorderà la medicina e la userà per curare il suo veleno. Nelle altre due timeline in Forza Oscura dell'Avvento , Dio vile e Dea del male, Apollonio si unisce sempre. Tuttavia, nella sequenza temporale di Evil Goddess, la medicina è un ingrediente chiave in una formulazione che deve essere fatta per curare l'alcolismo prima che si unisca alla festa, anche se non la beve e non si unisce. Nella sequenza temporale di Vile God, finisce semplicemente come un filo della trama abbandonato.
  • Chiesa Corrotta: NelCronologia della dea malvagia, c'è il Septerion Club. Il Septerion Club è diretto daSherman, che è tornato alla nuova linea temporale con i suoi ricordi intatti dopo che il gruppo ha sconfitto il Dio Vile, spera di portare al mondo la sua idea di un perfetto marchio di giustizia in un mondo in cui il Dio Vile non ha più il potere. Sfortunatamente, la sua idea di una perfetta forma di giustizia sta perseguendo tutti coloro che erano formalmente membri di Dorfa, ora smascherati come sostenitori della rinascita del Dio Vile. Quelli che non perseguitano, costringono ad acquistare la loro marca speciale di vino a un prezzo ridicolo e vincolano in servitù chi non può pagarlo. Fang è disgustato da questo e giura di svelare le ambizioni del gruppo e inizia a cercare di reclutare ex membri Dorfa come miniera nemica.Il Septerion Club è anche supportato in materia di battaglia da un gruppo chiamato Justice Society.
  • Più scuro e tagliente:
    • Il percorso del Vile God mostra come sarebbe un mondo sotto il dominio di Dorfa. Questa volta, non si preoccupano nemmeno di mantenere buone pubbliche relazioni, come dimostra il modo in cui fanno prigionieri apertamente le persone e le torturano a morte per sostenere il Dio Vile. Inoltre, il normalmente gentile Galdo viene cambiato dalle alterazioni della linea temporale per diventare un sadico e ambizioso sicario Dorfa, e viene ucciso prima che Fang possa provare a ricordargli il suo io passato.
    • Il percorso Evil Goddess ha anche campi di lavoro, ma con l'aggiunta del Septerion Club costringe le persone a indebitarsi e fa bere vino che crea dipendenza e dannoso. Anche Fang non è in grado di salvare Sherman e Apollonius, e Galdo è orribilmente mutilato da Junown.
  • Previsione degli sviluppatori: se il giocatore controlla una delle sue Fate; anche quelli che normalmente otterrebbero molto più avanti nel gioco, hanno sempre qualcosa di nuovo da dire per ogni singolo evento che si verifica o viene completato durante il gioco. In una nuova partita+, le fate più avanti nel gioco hanno ancora qualcosa da dire sugli eventi dall'inizio del gioco!
  • Hai avuto un nuovo taglio di capelli? : In un sottoevento minore chiamato '...Notami',Etelchiede a Fang se nota qualcosa di diverso in lei. Fang dice di essersi tagliata la frangia, ma lei risponde che la sua pelle è liscia come la seta ora perché Tiara le ha insegnato come prendersene cura e commenta che Fang è 'cattivo nel notare i cambiamenti'.
  • Incomprensibile elettivo:
    • Ethel in realtà non si limita a 'uccidere', poiché lavora in altre parole occasionalmente e parla correttamentequando muore nella prima linea temporale, mentre nelle linee temporali in cui è già passata oltre questo ricordarglielo la fa ricaderci con rabbia.
    • Drulger è una delle tante fate di tipo bestia che parla solo ringhiando, tranne quando ti fa regali a 50 e 200 battaglie completate con lui equipaggiato. A 50 anni inizia a miagolare come un gatto, ea 200 inizia a parlare apertamente, dice che potrebbe sempre farlo, e chiede se ti stavi chiedendo cosa fosse successo con il miagolio.
  • Enemy Mine: NelCronologia di Evil Goddess, il Septerion Club sta imprigionando o giustiziando ex dipendenti Dorfa. Fang sente che il nuovo ordine che Sherman ha creato è contorto e malvagio e si reca immediatamente alla prigione di Hellhole che è il campo della Justice Society per liberare i membri Dorfa incarcerati e cercare di invocarlo. Fallisce con Hanagata e Paiga, ma funziona con Marianna.
  • Più malvagio di te:Sherman uccide Hanagata nella seconda linea temporale per usurpare il controllo di Dorfa e del loro piano per far rivivere il Dio Vile.
  • Sfruttare la quarta parete: Fang può parlare con un NPC etichettato dal gioco come 'bandito'. Quando lo chiama fuori come un bandito, gli chiede come facesse a saperlo, pensando che forse ha una sorta di informazione privilegiata. Fang dice di averlo letto sullo schermo.
  • Orecchie espressive: a un certo punto, Lola offre alla festa le orecchie da coniglio del marchio Dorfa, che puoi muovere usando le tue onde cerebrali. Come risulta,Etelne possiede già un paio.
  • Espia:
    • Ethel è una per il personaggio di Black★Rock Shooter: la sua personalità tranquilla ma mortale, la sua combinazione di colori, il suo vestito (reggiseno e ombelico), il suoBenda sull'occhio del potere(sopra lo stesso occhio!), e le sue armi preferite (arco come primario, falce come secondario).
    • Può anche essere considerata una per Nu-13. Entrambi i personaggi sono donne con un passato travagliato che sono state cresciute/create per essere armi, entrambi hanno capelli blu, occhi rossi e una benda sull'occhio che copre uno dei loro occhi, sono affascinati dall'uccidere e prendono in simpatia il rispettivo protagonista del gioco. Entrambi erano anche considerati nient'altro che un nemico o un ostacolo agli occhi dei protagonisti in un primo momento, ma negli incontri successivi hanno voluto salvarli dal loro destino di armi umane e aiutarli a vivere una vita normale.
    • Un grande mangiatore che tira fuori un'arma empatica (inconsapevolmente) e viene presto incaricato di salvare il mondo. Oh, ehi Stahn.
    • L'aspetto di Fang somiglia più o meno a Wataru Kurenai.
    • Fang può anche essere paragonato sia nell'aspetto che nella personalità a Zelos, sebbene Fang, meno aggressivo, inizialmente non volesse avere nulla a che fare con nessuno o qualsiasi cosa in cui fosse trascinato. Come con Zelos e Adelle, Fang aveva essenzialmente, e in più di un'occasione, detto ai banditi che avrebbero potuto avere Tiara... Se fossero stati in grado di prenderla .
    • A Pippin piace raccontare storie lunghe ed è antichissimo come piace a un certo Excalibur. Anche se, a differenza di Excalibur; non è così maleducato.
  • Fanservice: Ovviamente questo non sarebbe un gioco di Compile Heart se non ne avesse. Tuttavia, ha detto che per un gioco Compile Heart è piuttosto docile rispetto ai giochi precedenti.
  • Tutorial forzato: nel vero stile Compile Heart, il tutorial è impossibile da saltare. Anche se dentro Forza Oscura dell'Avvento , puoi saltare tutto ciò che vuoi.
  • Per grande giustizia: quando Pippinsi unisce alla festa dopo il viaggio nel tempo di Fang/Eryn nel passato, afferma che 'Per grande giustizia, l'intera portata del mio potere è a tua disposizione!'
  • Bug che interrompe il gioco: a un certo punto, per qualche ragione inspiegabile, il porting per PC di Forza Oscura dell'Avvento si arresta immediatamente in modo anomalo se il tuo PC è impostato su una data successiva al 1 luglio. L'impostazione dell'orologio e della data indietro risolverà il problema dopo l'avvio del gioco. Per fortuna, questo è stato rapidamente corretto.
  • Segregazione del gameplay e della storia:
    • 'Godly Revival' ti consente di concedere abilità bonus alle Fate che hai accumulato... ma dal punto di vista della storia, ciò implica l'annullamento dei sigilli sulla Dea o sul Dio Vile (che offrono abilità diverse). Il gioco lo rende chiaro anche se tu avere l'opzione per svelare il Vile God, sarebbe un'idea incredibilmente stupida farlo.Come risulta? Godly Revival non influenza in alcun modo la storia, gli eventi o la fine del gioco. Non guadagni nulla aprendo completamente la Dea. Il solo conseguenza di aprire il Vile Dio sta innescando aBoss bonuscombatti, e questo è solo se rimuovi ogni singolo sigillo. Il gioco lo scusa in seguito affermando che è richiesto un rituale complesso Inoltre a Godly Revival per svelare veramente l'essere dopo il fatto, così come più volte durante la storia.
      • Sovvertito Forza Oscura dell'Avvento , dove Godly Revival influisce sul percorso che si entra. Eppure ha ancora giocato un po 'dritto in quanto il solo la cosa che determina questo è quante spade tiri fuori dal Dio Vile prima della determinazione del percorso. Le spade estratte dalla Dea prima o dopo questo e le spade estratte dal Vile God in seguito hanno ancora un effetto bupkus sulla trama.NelPercorso della dea malvagiain Forza Oscura dell'Avvento , in realtàsconfiggere il Vile Dio prima di essere gettato nel passatoe il gioco spiega le cose in questo modo... Zanna : Ehi, quindi noisconfitto il dio vileprima di venire qui, giusto? Allora che dire di quella cosa nel punto di sigillatura?
        Eryn : Non è la cosa reale. È il suo corpo astrale. Finché è in quello spazio, non si è completamente rianimato. ...Penso.
        Zanna : Il suo astrale... cosa?
        Eryn : Corpo astrale. Non è la sua forma fisica, ma può influenzare la sua forma fisica. Come una specie di corpo spirituale.
        Zanna : Continuo a non capire...
        Eryn : Hrmm... E se dicessi che era come... la sua anima?
    • Circa a metà partitaFang ed Eryn vengono gettati nel passato e incontrano di nuovo i membri del gruppo di prima, tuttavia questi personaggi sono allo stesso livello della linea temporale precedente nonostante siano di un'epoca precedente, quindi i loro livelli non dovrebbero essere così alti. Praticamente una rottura accettabile dalla realtà, perché sarebbe davvero fastidioso doverli allenare di nuovo. Tuttavia, il gioco prova Hand Wave come un 'effetto della singolarità'.
    • Alcune battaglie con i boss della trama verranno interrotte per mostrare un filmato in cui il tuo gruppo sta lottando, indipendentemente da quanto stai facendo bene. Un secondo, ridurrai senza sforzo la salute del boss, solo per vedere i tuoi personaggi lottare per rimanere coscienti il ​​prossimo. Non sarebbe così male, tranne per il fatto che il gioco non ti dice mai con quali battaglie lo farà e non hai la possibilità di guarire tra queste 'fasi' del combattimento. Questo può diventare particolarmente negativo su New Game+ , dove non solo è possibile vincere l'Hopeless Boss Fight, ma farlo in un solo turno... eppure, il gioco si comporta comunque come se stessi perdendo. Forza Oscura dell'Avvento generalmente lo rende migliore - generalmente sai di trovarti in questa situazione se incontri un boss che non subisce quasi nessun danno dai tuoi attacchi o infligge attacchi molto più devastanti per il tuo gruppo di quanto sarebbe normalmente possibile o entrambi. E rimane vero anche in New Game Plus, dove anche se sei al livello 999, il nemico avrà generalmente così tanti HP e difesa che non ci sono possibilità, tranne forse se stai giocando in modalità amatoriale.
    • In Forza Oscura dell'Avvento , in Nuova partita+ puoi aggiungere qualsiasi personaggio al tuo gruppo di battaglia attivo dalle tue precedenti partite nel momento in cui accedi al menu. Il che significa che è perfettamente possibile che i personaggi combattano e sconfiggano se stessi, dal momento che devi combattere molti dei personaggi che in seguito si uniranno al tuo gruppo in vari punti del gioco.
    • Dopo che Tiara è stata catturata a Kidnar e tu l'hai controllata per il dungeon, sei perfettamente libero di lasciare il dungeon e farla vagare per tornare alla città che è la tua base operativa, o in qualsiasi dungeon che hai sbloccato. Non è stato giocato in modo del tutto diretto, in quanto mancheranno tutte le solite opzioni di 'parlare' in città.
    • Se in qualsiasi momento estrai tutte le spade della Dea, otterrai una scena in cui Fang e gli altri scoprono che la Dea non si sta ancora riprendendo e Fang si chiede perché. Dicono che sia perché non hai il Faith Drop, tuttavia, dentro Forza Oscura dell'Avvento ,a seconda della sequenza temporale a cui stai giocando, potresti aver già avuto il Faith Drop per secoli, ma il gioco continua a riprodurre la scena esattamente allo stesso modo.
  • Gatling Good: l'abilità migliore per le armi della serie Launcher è un attacco da 20 colpi con elevata precisione ed efficace su tutti i nemici. Gatling MOLTO buono.
  • Guida Dannazione! : Non sarebbe un Compila Cuore gioco senza di essa. Il gioco non ti dice mai come acquisire determinati oggetti rari: ad esempio, per avanzare al Grado di missione C devi dare la caccia ai cristalli del tesoro nascosti usando l'abilità Sonar oggetto, e c'è solo un opportunità un cristallo del tesoro nascosto conterrà l'oggetto di cui hai bisogno. Alcuni di questi sono almeno resi più facili Forza Oscura dell'Avvento .
    • ReclutamentoLolaè particolarmente brutto, poiché se lo manchi la prima volta, diventa Più facile fallire su New Game+ .Una delle sue missioni secondarie si apre dopo aver ripulito il deserto, ma il gioco ti mette nel Santuario. Se non ti prendi il tuo tempo non sapresti mai che è lì, il che diventa meno probabile solo quando questo dungeon di metà partita è banale la seconda volta.
  • Testa che vinco, croce che perdi: non importa quanto calpesti qualunque boss nel gioco, il filmato lo tratterà come se la festa stesse attraversando un momento difficile con la lotta contro il boss. Generalmente evitato, tuttavia, in Forza Oscura dell'Avvento , in cui qualsiasi boss del genere inteso in questo avrà entrambi enormi HP, una difesa incredibilmente alta e talvolta infliggerà anche danni enormi.
  • Prigione di Hellhole:
    • Il ranch umano nelCronologia di Dio vile. Supponendo che ciò che dice Apollonio sia vero, lavorano i prigionieri 22 ore al giorno e danno loro solo pasti a base di acqua e pane ammuffito. Ciò ucciderebbe qualcuno in pochi giorni al massimo.
    • NelCronologia della dea malvagia, il Justice Society Camp ha lo stesso scopo.
  • Gli eroi preferiscono le spade: come inizia con Fang. In effetti, The Sword è la forma predefinita per la Furia in cui Eryn abita.
  • Episodio di Hot Springs: Fang, Sherman, Eryn e Tiara possono visitare insieme una sorgente termale dopo che Lola ha preparato i biglietti per la festa. Ce n'erano solo quattro e questo gruppo li ha presi come vincitoriSasso carta forbici. Ce n'è un altro nelCronologia di Dio vile Forza Oscura dell'Avvento .
  • Umorismo ipocrita: nelCronologia della dea malvagia, c'è un sottoevento chiamato 'You Really Can't Talk' in cui Eryn e Fang discutono di ciò che hanno appena appreso sull'arresto di alcuni dirigenti Dorfa. Zanna : Amico, che razza di idiota si fa catturare e gettare in qualche campo inquietante? Coppia di idioti...
    Eryn : Mi capita di conoscere un certo qualcuno che si è fatto prendere e gettare in galera per aver rubato il pane.
    Zanna : Wow, ci sono tutti i tipi di idioti là fuori, suppongo. Mi piacerebbe vedere che aspetto ha un doofus del genere.
    Eryn : Vediamo, penso di avere uno specchio qui intorno da qualche parte...
  • Spoiler interfaccia: forse il più grande gancio di Forza Oscura dell'Avvento è che puoi giocare a due nuovi percorsi di gioco con nuove storie. Queste sono leVile God Story e Evil Goddess Story e il fatto che ci sia anche esiste una dea malvagia è intesa come una rivelazione della trama piuttosto importante nella storia della dea malvagia poiché non c'è nulla nelle altre due storie che accenna a questo. Tuttavia, i trofei/risultati per questi sono chiamati 'Vile God Story Cleared' e 'Evil Goddess Story Cleared' e guide ai trofei per Forza Oscura dell'Avvento generalmente non fare alcuno sforzo per nascondere i nomi di queste modalità storia.
  • Promozione Klingon:Sherman rileva la società Dorfa uccidendo il suo precedente capo.
  • Cavaliere di Cerebus: Zenke. Fino a lui hai combattuto teppisti e mostri di basso livello.Quindi affronti un mostruoso fuorilegge che si diverte a costringere le persone a uccidersi a vicenda ed è la prima minaccia competente che il partito deve affrontare.
  • Cavaliere Templare: Sherman ha un debole per la giustizia. La sua abilità speciale è anche chiamata 'Giustizia'.Uccide inutilmente Tiara nella prima linea temporale (perché il suo sangue Potevo essere usato per far rivivere il Vile Dio), un evento che lo manda così lontano oltre il Orizzonte di eventi morali che è ancora su di esso quando la sequenza temporale si ripristina, facendolo impazzire fin dall'inizio. E nella linea temporale della Dea del Male in Forza Oscura dell'Avvento , è il capo di una chiesa corrotta dedita alla persecuzione degli ex membri di Dorfa.
  • Amnesia guidata dal laser: Eryn ha dei buchi nella sua memoria quando incontra Fang.Che per lo più recupera a metà della storia.
  • Sindrome del personaggio in ritardo: a causa del sistema delle sfide, i personaggi che si uniscono in ritardo tendono ad essere più deboli di quelli precedenti, anche allo stesso livello.
  • Lightning Bruiser: Fang stesso è questo. Infligge un buon danno, può tankare abbastanza bene, quasi sempre esce per primo nelle battaglie e questo non entra nemmeno nel suomodalità Super aggiornata in cui attacca fino a cinque volte mentre il resto del gruppo riceve solo quattro attacchie il fatto che sarà il primo a poter acquisire l'aggiornamento del lanciatore.
  • Limite di rottura :
    • Ogni personaggio ha un'abilità che può essere usata solo in Fairize. Sfortunatamente queste abilità richiedono il 40% della salute totale dei personaggi e vengono rapidamente surclassate dalle abilità normali. Almeno hanno un bell'aspetto.
    • In Advent Dark Force, questi attacchi speciali ora portano via il 30% della salute massima dei personaggi e producono risultati molto migliori. Fang ne ottiene anche uno aggiuntivo che costa ancora il 40%, ma ottiene risultati ancora migliori.
  • Mega-Corp: La Dorfa Corporation ha le sue mani nella maggior parte dei settori ed è l'unico marchio menzionato nella storia. Utilizza anche enti di beneficenza e altri sforzi filantropici per diventare cattivi con una buona pubblicità.
  • Gli uomini sono il genere sacrificabile:Dopo che Fang va nel passato e decide di risparmiare tutte le persone che aveva ucciso la prima volta intorno a lui volere salva tutte le donne che sono morte. D'altra parte non riesce a salvare un paio di uomini, uno morirà comunque a meno che non vengano incontrati alcuni oscuri fattori scatenanti e alcuni che sono sopravvissuti la prima volta moriranno.
  • Asciugamano da modestia: Gli asciugamani da modestia sono costumi per il DLC del set Hot Springs. Una collaborazione con Famitsu aveva asciugamani da bagno rossi con il Famitsu logo come costumi.
  • Altro Dakka: La classe di armi 'Launcher', che è il miglior tipo di arma del gioco. Quasi ogni singolo nemico è debole ai danni del lanciatore e le tecniche del lanciatore accumulano così tanti colpi che il tuo misuratore di tensione salirà alle stelle.
  • Arma trasformabile: qualsiasi furia può cambiare la propria forma a seconda di ciò che fai imparare ai personaggi giocabili.
  • Finali multipli:
    • Dipendente dase attivi tutti i sottoeventi della Locanda per Eryn, tutti i sottoeventi della Locanda per Tiara o nessuno dei due.
    • Con le nuove rotte in Avvento oscuro , ottieni nuovi finali perHarley e Marianna.
  • Membri del party che si escludono a vicenda: nessuno dei percorsi ti consentirà di avere tutti i personaggi giocabili a meno che tu non utilizzi i bonus New Game+.
  • Tinkling della natura: a un certo punto, quando entrano in un'area, Fang e Galdo lo fanno e discutono persino di 'attraversare i ruscelli'. Eryn rimprovera Fang per non essersi lavato le mani in seguito.
  • Incontri con i giornali : In almeno due dei trelinee temporali alternative, la festa lo scoprehanno viaggiato nel tempoGrazie a questo. Umorosamente, nelCronologia della dea, Fang non ha idea di cosa stia cercando di trasmettere Erynquando all'inizio gli mostra il giornale, pensando di aver appena tirato fuori una vecchia copia del giornale da qualche parte.
  • Nessuno cacca: evitato. La discussione sull'uso del bagno è in realtà abbastanza frequente. In effetti, è una specie di gag in corsa nel gioco che Sherman in realtà non fa la cacca , anche se questo è spiegato solo inCronologia di Dio vilein Forza Oscura dell'Avvento in cui apprendiamo che la sua fata robotica partner, Ryushin, sta in qualche modo assorbendo le sue funzioni corporee.
  • Più vecchio di quanto sembrino: Con quanto sia giovane Fang, nessuno potrebbe dire che ha 20 anni. Anche se Pipin lo chiama 'seinen' invece di 'shonen'.
    • Emily ancora di più. Con quanto sembra piccola e fragile, non diresti mai che lo fosse 18 .
  • Solo il prescelto può brandire: come operano le Furie. Fang trova anche Eryn in 'spada nella roccia' moda.
  • Peninsula Of Powerleveling: grazie alle furie che garantiscono quantità oscene di bonus, i giocatori possono decidere se vogliono aumentare i guadagni di EXP, punti armi, denaro o tesori e aggiungere un moltiplicatore di danno x2 più aumentare il danno per gli attacchi fisici. Quindi chiedi a Tiara di imparare la sua abilità di attacco con la pistola di grado A che copre l'intero campo di battaglia . Basta darle una carta furia che rigeneri la sua riserva di SP dopo ogni battaglia, fai in modo che tutti imparino l'abilità 'Apprendimento'NotaGli alleati in standby riceveranno la stessa quantità di EXP e WP dei personaggi in prima linea, e bombardare l'intero campo di battaglia.Tuttavia, non è disponibile per l'ultimo dungeon.
    • Kravisse Cave in Advent Dark Force è un esempio più diretto. L'effetto Change Enemies Shaping fa apparire Dark Shark, Anklet Warg e Mute Riser nell'area, rendendola una delle poche aree nella prima timeline con nemici che danno più di un singolo WP. Con il +50% di WP Shaping Effect, è abbastanza facile ottenere circa duecento WP per corsa. Essendo la seconda area del gioco, trascorrerai molto tempo qui mentre ogni nuovo personaggio si unisce per superare le difficoltà Difficile o Infernale.
  • Stravagante squadra di miniboss: i 'quattro zar celesti'.
  • Revive Kills Zombie: Cure All e le sue varianti, una magia curativa di gruppo cura tutto (anche i nemici) con una percentuale fissa all'interno del suo raggio, ma infligge danni ai nemici non morti.
  • Sasso carta forbici: Sherman si unisce a Fang in una sorgente termale dopo aver vinto una partita a Rock Paper Scissors. In un altro caso, Fang deve andare a fare la spesa dopo aver perso questo.
  • Dire ad alta voce gli effetti sonori: Quando Fang incontra per la prima volta il malvagio Zenke, si dichiara un eroe e dice 'fwoosh'. Zenke chiede cosa questo dovrebbe significare e Fang dice che è il suono del vento, facendo sì che la fata di Zenke, Della, commenti che questo è stupido.
  • Screw Destiny: Questa è praticamente la visione della vita di Fang.e la sua missione nella seconda linea temporale.
  • Schmuck Bait: le furie sono usate per far rivivere la dea. Possono ANCHE essere usati per far rivivere il Dio Vile. Il gioco rende ampiamente chiaro che farlo è un'esca da schifo.Stranamente, c'è non conseguenza negativa per aver svelato il Vile Dio all'interno di Godly Revival, salvo innescare ilBoss bonus .
    • Sovvertito Forza Oscura dell'Avvento , dove influisce sul percorso immesso.
  • Personaggio segreto: Ce ne sono due.Puoi reclutare Apollonius se lo combatti durante la seconda linea temporale con Fang almeno al livello 40. Lola si unirà se completi tutte le missioni di Fairy Hunt.
  • Sequel Hook: Mentre i primi due percorsi hanno finali piuttosto aperti e chiusi, il percorso Evil Goddess rivela chela Dea, il Dio Vile e la Dea Malvagia provengono da una dimensione diversa e forse ne stanno arrivando altri.
  • Ripara ciò che una volta è andato storto: dopo Fang ed Eryntorna indietro nel tempo fino al punto in cui incontrano per la prima volta Tiara.
  • Gridare :
    • Una delle abilità di Ethel che può apprendere è Rom e Ram's Ice Coffin.
    • A un certo punto del gioco Tiara dice 'L'amicizia è magica'
    • Mentre mangia ramen con Emily, Fang esprime il suo disgusto per un certo tipo di torta di pesce, alla fine facendo riferimento a uno dei suoi omonimi con un 'Credici!'
    • Uno dei pacchetti DLC fornisce a ogni personaggio una o due armi basate su Neptunia (Tiara ha due varianti delle armi di Vert). Advent Dark Force offre a tutti la possibilità di equipaggiare il Nepgardam accessorio per il copricapo.
  • Mostrato il loro lavoro: ilPercorso della dea malvagiain Forza Oscura dell'Avvento usa come punto della trama e include una spiegazione dettagliata nel dialogo in un sottoevento di una tattica psicologica nota come il . Nello specifico, ilIl Septerion Club usa un potente 'vino' come droga che crea dipendenza e cerca di convincere le persone a chiedere un enorme prestito per acquistarlo a un prezzo follemente alto. Tuttavia, coloro che non possono permetterselo / non lo faranno sono attirati da una versione molto più economica del vino disponibile nei supermercati che è comunque più costosa di quanto sarebbe se non fosse per la guerra psicologica.
  • Priorità distorte:
    • Zenke cattura Tiara, pensando che sia 'amanti' di Fang e dice che se Fang perde contro i suoi servi, allora dovrà uccidere Tiara come punizione. Tiara sembra molto preoccupata per il fatto che Zenke pensi che siano amanti.
    • Se riesci a estrarre tutte le spade della Dea, allora Fang grida 'Dea! Svegliati! Il momento del tuo risveglio è... adesso!',ma non succede niente. Chiede a Eryn cosa dovrebbe fare, se c'è una sorta di incantesimo che deve lanciare o qualcosa del genere, ma Eryn ammette di non averne idea. Zanna :Allora cosa faccio!? È stata una battuta davvero interessante che ho appena urlato, ed è stato tutto inutile!
      Eryn : È *questo* ciò di cui sei preoccupato!?
  • Successore spirituale: Al Nettunia serie, dal punto di vista del gameplay.
  • Super Mode: Fairy Form ricorda le forme della dea Nettunia Iperdimensione .
  • Team Dad: Bahas è questo per la squadra. Cucina anche per loro indossando un grembiule rosa.
  • Potenziamento della musica a tema: Fairy Form viene fornito con una canzone che riprende l'attuale BGM . Persino il boss finale la musica viene ignorata, anche se la musica di crisi per bassi HP no.
  • Questo farà schifo: Detto parola per parola di Fang dopo aver realizzato che il gruppo avrà a che fare con Zenkevisto come sono andate le cose la prima volta prima che lui ed Eryn tornassero indietro nel tempo.
  • Palla Timey-Wimey:Il viaggio di Fang ed Eryn nel tempo provoca una 'singolarità' che in qualche modo cambia gli eventi che si verificano successivamente:trovano diverse Furie negli stessi posti, alcuni personaggi si sono cambiati d'abito e i mostri e il gruppo sono diventati più forti. Nel frattempo,Shermanè implicito che abbia una forma limitata di memoria a prova di effetto dell'ondulazione chegli fa mantenere l'instabilità mentale che ha acquisito durante la prima linea temporale. In Forza Oscura dell'Avvento ,chi ottiene il Ripple Effect-Proof Memory va in modo diverso a seconda della sequenza temporale in cui ti trovi.In effetti, il fatto che Lolaricorda ancora che la festa nella sequenza temporale di Evil Goddess è il primo indizio che qualcosa non va in lei. Gli unici altri che ricordano la linea temporale originale sono quelli che erano presenti per la battaglia con il Dio Vile, salvo Tiara, che morì e Lola non c'era. Afferma che è perché è un tipo speciale di fata, ma in realtà il Septerion Club l'ha raggiunta e l'ha costretta a spiare la festa. In realtà ricorda Doodum ed è stata informata sulla festa da Sherman. Tuttavia, se hai preso la strada della dea, affermerà anche di essere un tipo speciale di fata, ma ricorda comunque i bupki.
  • La trappola è l'unica opzione: verso la fine del gioco, Paiga conduce il gruppo in una trappola, sostenendo che dove stanno andando c'è qualcosa che il gruppo può usare per abbattere la grande cattiva compagnia Dorfa. Non c'è niente lì, ma a Fang non importa molto comunque. Sapeva che c'erano buone possibilità che fosse probabilmente una trappola e quindi si è assicurato che la festa fosse pronta. NelCronologia della dea malvagia, dopo che il gruppo ha incontrato una trappola, Fang decide in seguito che dovranno semplicemente andare avanti nonostante questa possibilità in futuro e affrontarla come si presenta.
  • Riedizione aggiornata: una versione per PS4 chiamata Advent Dark Force, con grafica aggiornata, nuovi percorsi della storia, personaggi e un aumento delle dimensioni del gruppo da tre a sei insieme a diverse impostazioni di difficoltà per compensare il gruppo più numeroso.
  • Grugnito vocale: i tuoi personaggi emetteranno spesso grugniti una volta che hanno raggiunto una tensione sufficiente per compensare, anche se non diranno semplicemente qualcosa.
  • Che diavolo, eroe? :
    • I membri del tuo gruppo veramente lascialo se usi una delle Furie per annullare uno dei sigilli sul Dio Vile.Questo accade solo quando estrai la prima Furia e non ci sono conseguenze in seguito. A meno che tu non li tiri Tutto fuori. In tal caso, masticano di nuovo Fang dopo la tua battaglia con il Dio Vile, anche se non importa perché hai bisogno del Faith Drop per far rivivere il Dio Vile, proprio come con la Dea.
    • Ha giocato direttamente Forza Oscura dell'Avvento . Dove ha effettivamente delle conseguenze.
    • Tutti reagiscono in questo modo quando Fang cerca di reclutareFemmineal partito dopo averlo sconfitto. Tutti sono generalmente d'accordo con l'idea di Fang di provare a reclutare coloro che sconfigge invece di ucciderli, ma cercare di reclutare questo pazzo è solo una cattiva idea perché a differenza degli altri personaggi che finiscono effettivamente nel tuo gruppo che sono fuorviati o hanno legittimi ragioni per litigare, questo ragazzo è un vero psicopatico che uccide intere città comprese donne e bambini e vede cercare di far fronteggiare i parenti per determinare chi vive come sport.
  • Che episodio:La morte di Tiara nel Disc-One Final Dungeon è una.
  • Puoi parlare? : Questa è la reazione di Eryn nelCronologia di Dio vilequando Ethel le chiede eSherman per chiedere aiuto perché Dorfa la sta cercandoperché nella sequenza temporale originale, parlava solo usando 'Uccidi, uccidi, uccidi' e varianti di esso.
  • La tua approvazione mi riempie di vergogna: Fang lo dice direttamente a un ragazzo al Plaza di Zelwinds City che gli dice che non lavora per trovare un lavoro a Dorfa come vorrebbero i suoi genitori quando sarà più grande. Vuole essere come Fang; non fare nulla ed essere pigro come lui. Ragazzo : Sei il mio modello!
    Zanna : ...La tua approvazione mi riempie di vergogna per qualche motivo.
  • Parli troppo! : In un sottoevento nelCronologia della dea malvagiachiamato 'Hee-hee, So Fun', poco dopo di teguadagna Marianna come membro del gruppo, la sua fata, Khalara parla di come gli piace andare in posti diversi e Fang dice che è un peccato che il suo padrone sia di cattivo umore costante. Khalara risponde che Marianna reagisce quando non ha affari di cui occuparsi, facendo apparire Marianna e commentare 'Khalara, parli troppo'.

Articoli Interessanti