Principale Video Gioco Videogioco / Grand Theft Auto IV: The Ballad of Gay Tony

Videogioco / Grand Theft Auto IV: The Ballad of Gay Tony

  • Videogioco Grand Theft Auto Iv

img/videogame/53/video-game-grand-theft-auto-iv.jpgIl commercio di locali notturni è non quello che era. 'Gay Tony sarà sempre il re di questa città. Voi sono questa città.'Luigi Ferdinando Lopez Annuncio:

Grand Theft Auto: La ballata di Gay Tony , uscito il 29 ottobre 2009, è il secondo dei due Episodi da Liberty City pacchetti di espansione per Grand Theft Auto IV (il primo essere I perduti e dannati ), ed è il finale di GTA IV trilogia.

Il protagonista questa volta è Luis Fernando Lopez, un teppista part-time di Northwood (la versione di Inwood di Liberty City) che lavora come guardia del corpo per 'Gay Tony' Prince, uno dei migliori imprenditori di club di Liberty City con un'abitudine alla droga. Tuttavia Tony è in debito con le seguenti persone e un nuovo arrivato che minaccia la fragile situazione:

  • Rocco Pelosi, che lavora per i soci di Tony, la famiglia Ancelotti. Rocco usa il debito per far svolgere a Tony compiti sgradevoli che vanno dal lavoro di mafia all'uso del 'talento' di Luis con le donne.
  • Mori Kibbutz, un imprenditore e fratello maggiore di Brucie che ama parlare in grande e spingere in giro il suo fratellino, e ha l'intelletto e le capacità di fitness per supportarlo.
  • Annuncio:
  • Yusuf Almir, figlio di un magnate arabo che non vuole altro che divertirsi e rubare cose che legalmente non gli è permesso possedere.
  • Ray Bulgarin, l'ex datore di lavoro di Niko Bellic che sta cercando i suoi diamanti rubati.

Al contrario degli slum e dei protagonisti indigenti di IV e I perduti e dannati , La ballata di Gay Tony si concentra sulla cultura dei nightclub di classe superiore di Liberty City. Tuttavia, mentre i debiti aumentano e gli esattori vengono a cercare il loro taglio dal proprietario di un club pieno di debiti, Luis deve decidere se restare con la vita notturna del re di Liberty City è una buona idea o lo ucciderà più velocemente della dissolutezza della discoteca vita.

Segna anche un ritorno alle missioni completamente esagerate delprecedentegiochi, con l'azione che diventa sempre più folle ad ogni missione (in competizione con Saints Row e Solo perché ). Segnò anche il capitolo finale del GTA IV storia (anche se come I perduti e dannati , si svolge in gran parte contemporaneamente al gioco principale); l'ultima missione finalmente lega quello che era uno di quelli IV Le più grandi questioni in sospeso.

Annuncio:

Come con I perduti e dannati , puoi ottenerlo online tramite Xbox Live o PSN o al dettaglio nel Episodi da Liberty City confezione da due che include Tlad . Anche la versione Steam faceva parte della versione standalone EFLC pack, ma sia il gioco alla vaniglia che il Episodi sono stati combinati in un unico gioco come il Edizione completa nel 2020.


Continuo a troppare:

  • Arco Aborted: Il destino irrisolto della famiglia Ancelotti solleva un grosso interrogativo.Verso la fine del gioco, credendo che Luis e Tony siano colpevoli di aver perso i diamanti, stringono un accordo con Bulgarin per consegnargli il cadavere di Luis o Tony. Hanno Rocco che informa Luis dell'accordo e lo spingono a tradire Tony; Luis risponde scacciando Rocco.La loro vendetta contro Luis e Tony non viene mai più sollevata.
    • Questo porta ad alcuni possibili Frigo orrore,visto che è implicito che Tony abbia lasciato la città, Luis viene lasciato a Liberty City con una delle più potenti organizzazioni criminali in cerca del suo sangue e pronta a minacciare i suoi cari. Certo, non è mai stato un grosso problema per lui, ma comunque.
  • Caratteristiche anti-frustrazione: rispetto a GTA IV :
    • Come in I perduti e dannati , puoi uscire con tutti i tuoi amici contemporaneamente anziché uno alla volta.
    • Al termine della missione finale, puoi accedere liberamente a tutte le missioni con il tuo telefono per riprodurle in qualsiasi momento e nell'ordine che preferisci. In GTA IV e I perduti e dannati , l'unico modo per ripetere una missione completata è caricare una vecchia partita o avviarne una nuova.
    • Questo gioco introduce i checkpoint nelle missioni, un concetto successivamente ampliato nel prossimo gioco della serie. Dovrai ritentare la missione per caricare i tuoi punteggi, ma questa è una funzione piuttosto utile se stai lottando per superare un punto particolare.
  • Parco divertimenti di Doom:La missione finaleinizia a Funland.
  • Stupidità artificiale: sovvertita. Mentre Armando e Henrique possono essere degli idioti e vagare davanti a te mentre stai sparando durante una Guerra alla Droga, sanno come mettersi al riparo e usare le armi per la maggior parte del tempo. Inoltre, il gioco non è così crudele da punirti se uno o entrambi vengono uccisi durante una missione di guerra alla droga; se uno muore, l'altro dice semplicemente qualcosa, e se muoiono entrambi, Luis dice qualcosa.
  • Fantastico, ma poco pratico: The Advanced MG; sebbene abbia un'incredibile velocità di fuoco e dimensioni del caricatore, il suo potere di arresto è basso, la portata effettiva è limitata, la precisione è piuttosto scarsa per qualcosa nello slot del fucile d'assalto e poiché non c'è alcun aumento del limite di munizioni con quest'arma puoi ' Non impazzire davvero e spruzzare un'area con proiettili senza esaurire le munizioni molto velocemente. The Buzzard è anche uno poiché, a differenza del cacciatore dei giochi precedenti, devi mirare manualmente ogni arma che, grazie alla fisica e ai controlli goffi dell'elicottero, è molto più problematico di quanto valga la pena. Inoltre, manca la meccanica di cambio arma introdotta Grand Theft Auto V , con i controlli delle armi a due pulsanti fastidiosamente goffi con cui lavorare quando stai cercando di manovrare l'elicottero in posizione.
  • Fantastico vettore di personale: dopo una cospicua assenza nel gioco principale e nelepisodio precedente, questo episodio segna il tanto atteso ritorno di far esplodere cose in un carro armato. Un carro SWAT, cioè - il suo cannone spara solo proiettili che hanno la forza del fucile esplosivo e non è affatto invulnerabile come i precedenti carri armati della serie, ma è comunque un'esplosione da usare.
  • Ax-Crazy: Ray Bulgarin. È estremamente impulsivo, violento, aggressivo e paranoico, al punto da sparare a sua sorella senza essere provocato, forse uccidendola.Più tardi, decapita il cuoco che ha rubato i suoi diamanti e presenta la testa disincarnata come una minaccia di morte per Luis.
  • Autista sul sedile posteriore: una missione secondaria della direzione del club vede Luis guidare, Cloe Parker, nella sua villa, mentre lei afferra il volante di tanto in tanto mentre avanza sessualmente su Luis.
  • Ballata di X: In particolare, di Gay Tony.
  • Grande salsa di mele: come GTA IV e I perduti e dannati il gioco si svolge a Liberty City, che è basato su New York City.
  • Grande male :Ray Bulgarin
  • Puttana travestita da pecora: Gracie Ancelotti. Se non l'hai odiata nel gioco principale, questo gioco cambierà rapidamente idea.
  • Bling-Bling-BANG! : Una delle armi è un Uzi placcato in oro, un regalo di Yusuf. Ha inoltreha un elicottero d'attacco dorato .
  • Reggilibri: non all'interno del gioco in sé, ma per il Grand Theft Auto IV epoca nel suo insieme. La scena introduttiva del gioco principale presenta un cuoco a bordo della nave che ha traghettato Niko Bellic a Liberty City tenendo in mano un diamante (dal lotto per cui i protagonisti avrebbero poi litigato) prima di lasciarlo cadere in una miscela di torte da contrabbandare in città. Dopo Ballata la missione finale diLuis si imbatte accidentalmente in un vagabondo che scopre i diamanti in un bidone della spazzatura e ne esamina uno allo stesso modo del cuoco.
    • Inoltre, la missione finale contiene un altro fermalibri per la trilogia di GTA IV. Nella seconda o terza missione (a seconda che esci prima con Michelle o salvi prima Roman dagli strozzini) della campagna di Niko, Niko tenta di portare Michelle al 'luna park' solo per trovarlo chiuso.La missione finale di Ballata Luis va allo stesso carnevale per dare la caccia a Ray Bulgaro e Timur e, nel frattempo, distrugge l'eroina dei russi, che è stata anche introdotta di contrabbando a bordo dell'ornitorinco.
  • Brick Joke: Quando Yusuf vede l'elicottero che sta trasportando il Noose APC sulla città, dice che deve averlo. Luis lo prega di acquistarlo legalmente a cui Yusuf dice che lo prenderà in considerazione. Nella missione per rubare il vagone della metropolitana, Yusuf lo recupera con lo stesso modello di elicottero, dopo aver ascoltato il consiglio di Luis.
  • Porta i miei pantaloni marroni:Il Celebinator si defeca i pantaloni bianchi dopo essere stato lanciato da un elicottero e catturato da Luis con un paracadute lasciando una grande macchia marrone.
  • Camp Gay: Evan Moss, il fidanzato di Gay Tony.
    • Anche il Celebinatore. Non ha dichiarato esplicitamente di essere gay, ma è chiaramente una parodia del Perez Hilton apertamente gay ed è ESTREMAMENTE campo.
  • Il cartello: gli spacciatori di droga dominicani di Northwood.
  • Il Casanova: Luis stesso lo esprime meglio: 'Mi conosci. Quantità, non qualità, fratello.'
  • Catturato con i pantaloni abbassati: una delle missioni di Yusuf prende il nome da questo tropo. Durante il briefing della missione, Yusuf non indossa i pantaloni e prende cocaina e i servizi di una prostituta. Prima che Luis se ne vada, il padre di Yusuf, Abdul, entra, mostrando delusione per lo stile di vita edonistico di suo figlio. Giuseppe: Padre, mi hai insegnato a non giudicare un libro dalla copertina! Abdul: Quando si chiama il libro 'Armi, droga, prostitute e niente pantaloni' , non ho bisogno di leggerlo!
    • Lo stesso Luis viene catturato con la cerniera abbassata in 'Boulevard Baby', che si conclude con uno scontro a fuoco in corso attraverso Bahama Mama cheuccide il proprietario e chiude il locale.
  • Club Kid: Specialmente da Hercules.
  • Cluster F-Bomb : Il gioco ha un tasso di utilizzo della parola 'fuck' più alto di entrambi GTA IV e I perduti e dannati e le conversazioni tra Luis, Armando e Henrique sono una gigantesca bomba F a grappolo.
  • Color Wash: Non esagerato, ma evidente se si gioca a questo DLC dopo GTA IV e decisamente dopo l'altro DLC, I perduti e dannati dove i colori di tutto sono attenuati (soprattutto con un filtro per la grana opzionale applicato). In armonia con il suo tono più chiaro, Ballata di Gay Tony ha una tavolozza di colori più vivida, che si estende fino alla schermata della mappa. Come con gli altri giochi, il giocatore può anche aumentare il livello di saturazione del colore, ma gli effetti di ciò sono più, scusate il gioco di parole, vividi in questo DLC.
  • Teorico della cospirazione: Parodiato con aprogramma radiofonicochiamata Cospirare ospitato da 'John Smith', una parodia di Alex Jones e simili teorici della cospirazione di destra / libertari. 'John' intrattiene, e spesso esprime, ogni singola pazza teoria della cospirazione e un po' di paranoia e razzismo con cui i suoi ascoltatori telefonano.
  • Ringhio di continuità: evitato per la maggior parte. A differenza di I perduti e dannati , che ha interrotto la continuità di GTA IV consentendo al giocatore di vagare liberamente per tutta Liberty City in un momento in cui, nel gioco principale, i ponti che collegano i distretti dovrebbero essere chiusi, Gay Tony inizia dopo gli eventi della missione GTA IV che aprono tutti i ponti.
  • Postura culturale: l'italiano (e razzista) Rocco combatte con il domenicano Luis.
  • Dead Foot Leadfoot : Possibile effetto del tiro a segno, ma non garantito. Ottieni il petto sulla ruota un po 'più frequentemente.
  • Presentazione della decapitazione: Bulgarin interrompe i suoi rapporti d'affari con Luisquando scopre che Luis e Tony tengono i diamanti che gli sono stati rubati. Decide di informare Luis di questomandando Luis a trovare la testa mozzata del contrabbandiere che in primo luogo ha portato i diamanti a Liberty City.
  • Disc-One Nuke: il giocatore può ottenere il fucile esplosivo, che può farlo fai esplodere auto ed elicotteri con pochi colpi , nella seconda missione di Yusuf, che è abbastanza all'inizio del gioco. Apparirà nell'appartamento di Luis dopo la suddetta missione e 30 missioni di guerra alla droga.
  • Disney Villain Death: Durante la missione 'High Dive', doveAhmedcade dalla spina dorsale della Torre di Rotterdam alla sua morte dopo essere stato messo alle strette da Luis.
  • Contenuto scaricabile: oppure può essere acquistato al dettaglio Episodi da Liberty City .
  • Guadagna il tuo lieto fine:Nonostante alla fine abbiano perso i diamanti e quasi si uccidano a vicenda, sia Luis che Gay Tony riescono a sopravvivere, uccidere Bulgarin, liberarsi degli Ancelotti e (presumibilmente) ottenere nuovi finanziamenti dal ritrovato ricco amico Yusuf Amir per riaprire i loro club.Anche,il barbone trova i diamanti nella spazzatura alla fine.
  • Istruzione Mama: la madre di Luis. Tuttavia, mentre rimprovera costantemente Luis per aver scelto lo stile di vita che conduce attualmente e continua a esortarlo a tornare a scuola, accetta sempre le mazzette di denaro che Luis produce dalle sue tasche ogni volta che visita. Luis si arrabbia per questo a un certo punto.
  • Pacchetto di espansione: uno dei due per Grand Theft Auto IV , l'altro essendo I perduti e dannati .
  • Il fallimento è l'unica opzione:L'incontro casuale con una ragazza di nome Daisie Cash-Cooze. Chiede l'aiuto di Luis per impedire alla star d'azione Chris Hunt di pubblicare un video di lei che gli fa una sega, per smentire le voci secondo cui è gay. Dopo un Wild Goose Chase, lo rintracciano a Star Junction, ma troppo tardi; il video viene mostrato sul mega schermo di Weazel News.
  • Disservizio dei fan: durante una delle missioni di Yusuf, puoi vederlo senza pantaloni e la telecamera si assicura di mettere a fuoco il suo fondoschiena. Yikes.
  • Fight Clubbing: Luis può scommettere o combattere in un torneo di combattimento sotterraneo abbastanza presto nel gioco.
  • Conclusione scontata: In I perduti e dannati , Johnny pasticcia un affare di diamanti che coinvolge Gay Tony e ruba le gemme dal cadavere di un socio di Tony: unabbronzato, biondo,uomo gay muscolosoche ha tentato di fuggire in limousine.Questo descrive praticamente Evan Moss.Quando giochi la missione dal punto di vista di Luis, eEvandecide di accodarsi, sai in cosa si troverà.
  • Rete di amicizia: deriso con Bleeter . Un personaggio becca mentre viene assassinato , e un'altra missione consiste nell'inseguire un ragazzo dall'altra parte della città mentre decifra gli indizi nei suoi post stupidi.
  • Genius Bruiser: Mori Kibbutz si considera tale, con il suo addestramento militare israeliano e Ivy League 4.0.
  • Cambio di genere: Mentre GTA IV è stato un allontanamento dall'azione esagerata dei giochi precedenti, La ballata di Gay Tony riporta un po' di esagerato nel gioco facendoti rubare interi vagoni ferroviari, saltare da aerei ed elicotteri e lanciarti con il paracadute su camion pianali in movimento.
  • Prendi un carico di quella piazza: la maggior parte dei dialoghi di Yusuf. Giuseppe: Facciamo rimbalzare, piccola! ...Quando dico rimbalzo, non intendo rimbalzare letteralmente, Voglio solo dire - Luis: io sapere cosa significa, Yusuf. Giuseppe: È un termine della strada che significa che devi camminare. Ma se non lo capisci, è un po' come... 'rotola con me'. Devi rotolare, ma non come un grassone che rotola, ma cammina e basta... Luis: Possiamo semplicemente andare?
  • Sequenza gratuita della discoteca: l'Hercules club suona in discoteca e puoi ballare lì, ed eseguire una routine di ballo organizzata al '(Are You Ready) Do The Bus Stop' di The Fatback Band è un requisito per il completamento al 100%.
  • Soccorso in cannoniera:Yusuf nella missione finale.
  • Cannone portatile: l'automag .44 si adatta abbastanza bene a questo. È persino più potente dell'Aquila del deserto.
  • Sociopatico comico eroico: Luis.
  • Partner di vita eterosessuali: Tony e Luis. Solo un lato della partnership è etero, ma è strettamente platonico.
  • Interrogatorio ad alta quota: una missione richiede che il giocatore debba intimidire a Shallow Parody di Perez Hilton nel non bloggare più nulla di negativo su Tony. Parte di questo consiste nel lanciarlo fuori da un elicottero e prenderlo prima che tocchi terra,facendogli effettivamente cagare i pantaloni per il terrore.
  • Hollywood Skydiving: evitato per la maggior parte. di Sant'Andrea la meccanica del paracadutismo fa il suo tanto atteso ritorno e, grazie al nuovo motore fisico, si comporta in modo molto più dinamico, richiedendo un maggiore senso dei tempi e della direzione quando si dispiega lo scivolo. Non hanno evitato Soft Water , permettendoti di cadere liberamente in mare senza schierarti, anche se questo viene riportato dal gioco principale.
  • Compagno ipercompetente: Luis serve anche come questo per Gay Tony.
  • Umorismo ipocrita: Yusuf si lamenta del fatto che i suoi amici sono pacchiani.
  • Abilità informata: Gay Tony presenta con orgoglio Luis come il suo 'socio in affari' così tanto, persino Luis stesso ha accettato. Tuttavia, la portata del presunto senso degli affari di Luis si limita a prendere decisioni chiunque non sia melodrammatico, credulone o sballato come farebbe Tony. Nei giorni normali, è un sicario glorificato quando si occupa dei clienti, o un buttafuori glorificato quando gestisce Maisonette 9.
  • Omaggio interno: la stazione pop degli anni '80 (una delle sue canzoni è 'Maneater' di Hall & Oates, che è anche presente in uno dei filmati) si chiamaVice Città FM, completo del carattere sul manuale di istruzioni del gioco utilizzato sulla targhetta della stazione.
  • Jerkass: Mori Kibbutz. Come descrivere al meglio la sua Jerkassery? Diciamo solo che è in gran parte il motivo per cui Brucie si comporta come fa nel gioco principale, e anche se pensavi che Brucie fosse odioso, le cose che vedi fare da Mori a suo fratello volere farti sentire dispiaciuto per lui.
  • Jerk with a Heart of Gold : Luis e i suoi amici, Armando e Henrique.
  • Karma Houdini:Rocco alla fine esce senza conseguenze, nonostante sia stato un idiota razzista per tutta la partita.E non ci sono più pacchetti di espansione per scoprire se ottiene la sua punizione.
    • Scongiurato in GTA V quando si presenta di nuovo e finalmente hai la possibilità di ucciderlo
  • Large Ham: Gay Tony è un'enorme regina del dramma.
  • Laughably Evil: Ray Bulgarin è sicuramente un essere umano orribile, ma allo stesso tempo ciò non gli impedisce di essere divertente.
  • Più leggero e più morbido: mentre La ballata di Gay Tony mantiene il bordo più scuro di GTA IV , la storia ha generalmente un tono più leggero mentre si torna a parte del divertimento stravagante di San Andreas . Sono tornati gli inseguimenti sui golf cart, i balli e i paracadute, piccola! Per non parlare diil lieto fine.
    • Il gioco ha anche un aspetto notevolmente più colorato rispetto a GTA IV o (soprattutto) il sudicio I perduti e dannati . Mentre in quei due giochi Liberty City a volte sembra piuttosto sgradevole, in Ballad of Gay Tony si avvicina quasi a sembrare assolutamente bella.
    • Anche la schermata della mappa/menu ha un aspetto più leggero, con musica di sottofondo quasi trance in contrasto con la musica dai bordi più pesanti che si sente negli altri giochi.
  • Massacro missilistico di Macross: The è un elicottero d'attacco furtivo carico di razzi che non finiscono mai le munizioni. Se ci fosse qualche dubbio sulla sua capacità, nella missione che viene presentata, lo usi per affondare uno yacht. La barca ha bisogno di un paio di dozzine di colpi per affondare in un tripudio di impressionanti fuochi d'artificio, ma non ci vorrà molto.
  • Altro Dakka : Puoi ottenere un fucile automatico con proiettili esplosivi (ottimo per abbattere gli elicotteri) e una mitragliatrice ad alta potenza.
  • Il Napoleone: Mori.
  • Decadimento della rete: In-Universe, la stazione radio FM di Vladivostok Grand Theft Auto IV ritorna, ma è stato acquistato da un nuovo DJ e non riproduce più musica pop russa / dell'Europa orientale, ma suona EDM europea.
  • Nessuna celebrità è stata danneggiata: visto come è ambientato nel mondo della vita notturna di Liberty City, questo è destinato a rivelarsi.
    • Gay Tony, tra il suo aspetto e la sua voce, ha più di una vaga somiglianza con Robert Downey Jr. .
    • Il Celebinator è essenzialmente un magro Perez Hilton irlandese, completamente con le foto dei tabloid photoshoppate e le voci squallide che sminuiscono la reputazione.
    • Poppy Mitchell, una vivace attrice televisiva e di commedie romantiche (descritta come 'la figlia preferita d'America') la cui vita personale è un pasticcio di feste, alcolici e sesso, è una parodia abbastanza chiara di Miley Cyrus e Lindsay Lohan. Nel quinto gioco, ha anche avuto almeno due sex tape, uno dei quali il giocatore partecipa alle riprese, e si mette in un inseguimento ad alta velocità con la polizia.
    • Kerry McIntosh, la top model bulimica e tossicodipendente, è una parodia di Kate Moss fino alle sue iniziali.
    • Cloe Parker e Jill Von Crastenburg più o meno sono Paris Hilton e Nicole Richie. Il nome di Cloe Parker è addirittura aGridareal protagonista di , Il romanzo semi-autobiografico di Richie.
    • I Blue Brothers sono una parodia dei Jonas Brothers, essendo un gruppo pop composto da fratelli con un'immagine pubblica cristiana perfettamente pulita (anche se in privato, non stanno nemmeno provando a mantenere la loro promessa di verginità) e orde di fan spremuti che letteralmente inseguire l'auto in cui si trovano.
  • Ragazzo non d'azione: Gay Tony. Tuttavia, alcune delle missioni nel corso del gioco lo vedono sostenere con competenza Luis con un'arma da fuoco, trasformando la loro dinamica in una sorta di Action Duo.
  • Privilegi N-Word: Yusuf Amir costantemente tenta di invocarli, ignorando completamente qualsiasi tentativo di Luis di sottolineare che, come an arabo , lui no avere loro.Si scopre che anche a Tony non piacciono i tentativi di Yusuf in questo tropo. Giuseppe (a Luis e Tony): Come va, negri! Tony (a Luis): L'ha appena detto?
    • Yusuf non comprende il concetto di N-Word Privileges — per quanto ne sa, negro È solo qualcosa che le persone fighe come i rapper si chiamano a vicenda. Fondamentalmente, è Pretty Fly per un ragazzo arabo.
      • Ironia della sorte, questa è in qualche modo la verità in televisione; sebbene il suo uso sia ancora molto soggettivo, varie figure dell'hip-hop Ambiguously Brown come DJ Khaled e Pitbull hanno detto 'negro' per anni. L'indignazione inizia davvero solo se la parte incriminata è bianca.
    • Gay Tony dice spesso 'frocio'.
  • Settimana lavorativa di un'ora: Luis ha un lavoro, ma non frequenta molto il lavoro poiché viene mandato a fare commissioni dal suo capo. Ancora non impedisce a Tony e Dessie di chiamare e chiedere perché il giocatore non sta aiutando al lavoro.
  • Only Sane Man: Luis è il prossimo di una lunga serie di protagonisti di GTA con questo tratto, dopo che il tratto è stato in qualche modo sottomesso in Johnny e Niko (principalmente a causa della relativa oscurità e serietà delle loro storie, mentre Ballata è molto più divertente).
  • Incontro sessuale opzionale: puoi fare sesso con clienti femminili in Maisonette 9 se associ un minigioco danzante, oltre a sbloccarli per chiamate di bottino.
    • Sottolineando la parte 'opzionale', non sembra esserci alcuno scopo di avanzamento del gioco per impegnarsi in questo. Non vinci nemmeno un trofeo (nella versione PS3) se in precedenza sei arrivato in terza base con una delle amiche di Niko in GTA IV.
  • Sostituto dei genitori: Tony è una specie di figura paterna per Luis, il cui padre ha abbandonato la sua famiglia, anche se Luis è il più razionale dei due. In una delle missioni successiveTony dice a Luis che lo ama come un figlio. È su chissà quante droghe, ma è comunque molto dolce.
  • Prevenzione delle percussioni: Tony deve piazzare una serie di bombe in giro per la città come ennesimo favore a Rocco, ma è chiaramente troppo irrazionale e sotto l'effetto di droghe per riuscirci. Luis deve spegnere le luci per impedirgli di andarsene.
  • Plunder : Il punto centrale del minigioco Drug Wars. Luis aiuta Armando e Henrique ad acquisire capitali per la loro operazione di spaccio di droga facendo irruzione in depositi di droga, affari e trasporti appartenenti ad altre bande.
  • Power Trio: Luis è il Super-Io, Armando è l'Es e Henrique è l'Io.
  • Stupro in prigione: Luis è un ex detenuto e i suoi amici lo prendono in giro senza pietà, soprattutto perché ora lavora per Gay Tony.
  • Cameo del personaggio del giocatore precedente: Niko Bellic e Johnny Klebitz fanno un'apparizione cameo nel filmato di apertura e in alcune delle missioni.
  • Psycho Ex-Girlfriend: Una serie di incontri casuali vede Luis che incontra Margot, una delle sue avventure passate, che era diventata ossessionata da lui. Quando Luis la rifiuta altre due volte, tenta di uccidersi. Il primo caso si conclude con una dose potenzialmente fatale di sonniferi che le viene pompata fuori dallo stomaco. La seconda istanza prevede il salto da un molo.Ha capito bene questa volta.
  • Refuge in Audacity : Molto sulla scia dei vecchi giochi piuttosto che sulle missioni più grintose di Niko e Johnny.
  • Proprio attraverso i suoi pantaloni: ogni volta che Luis ha un incontro sessuale sullo schermo, è completamente vestito.
  • Strappato dai titoli dei giornali: Il grande cattivo Ray Bulgarin sviluppa un improvviso e intenso bisogno di possedere la squadra di hockey su ghiaccio Liberty City Rampage, richiedendo a Luis di fare loro un'offerta che non puoi rifiutare. Questo sembra essere un amalgama di due storie principali (sebbene con l'omicidio aggiunto; it è GTA ): misteriosi miliardari russi che acquistano la squadra di basket dei New Jersey Nets e la squadra di calcio del Chelsea.
    • Probabilmente l'intera trama, che ruota attorno a un uomo che ha vissuto al di sopra delle sue possibilità e ora è profondamente indebitato e sul punto di perdere tutto. Signore e signori, Rockstar presenta il primo videogioco sulla recessione.
  • Al diavolo le regole, ho i soldi! : La maggior parte delle missioni del magnate delle costruzioni miliardario Yusuf Amir prevede furti elaborati e spettacolari di oggetti, come un elicottero militare, un NOOSE APC o un vagone della metropolitana di Liberty City. Luis sottolinea ripetutamente quanto sarebbe più facile solo acquistare queste cose usando le sue tasche profonde, inutilmente (in seguito, uno dei soci di Yusuf afferma che, nonostante la sua ricchezza, Yusuf è ossessionato da ciò che non posso acquistare). Tuttavia, questo torna utiledurante la missione finale, in cui Amir si presenta nel suo elicottero d'attacco dorato per distruggere le auto piene di russi che si trovano tra te e l'aeroporto.
  • Colpo di discrezione sexy: sovvertito. Rockstar, apparentemente non avendo imparato nulla dallo scandalo Hot Coffee (o forse solo scherzando con tutti coloro che ne hanno fatto uno scandalo), in realtà mostra Luis che inveisce una ragazza del club a caso e poi si fa fare un pompino da un'altra, sullo schermo, durante la stessa missione .
    • Tuttavia, durante gli incontri opzionali in discoteca e le chiamate di bottino, l'azione si svolge ancora fuori dalla telecamera.
  • Gridare: Tutto in questa pagina.
  • Show Within a Show: come per gli altri giochi dell'era di GTA IV, nel gioco è possibile guardare una serie di programmi TV, tra cui la parodia dell'anime Princess Robot Bubblegum e Republican Space Rangers. E le stazioni radio presenti negli altri giochi sono nuovamente disponibili, alcune delle quali contengono episodi completi di programmi come Howard Stern -spoofing Martin spettacolo serio .
  • Sky Heist: una delle missioni di Yusuf Amir riguarda il furto di un vagone della metropolitana con l'aiuto di un elicottero da trasporto.
  • Piccolo nome, grande ego: Mori.
    • Rocco si applica anche all'interno della sfera di influenza di The Mafia. Parla di una partita importante e minaccia molto Luis e Tony, ma quando Luis finalmente risponde con forza,finisce per saltare la città enessun mafioso si trova a imporre la sua volontà. Sembra che non fosse così in alto nella catena di comando come avrebbe voluto che credessero.
  • Le persone intelligenti giocano a scacchi: Mori Kibbutz gioca e vince facilmente una partita di scacchi contro suo fratello mentre fa un allenamento di boxe, quindi si vanta dei suoi risultati accademici.
  • Parla del diavolo: nell'introduzione, Niko e gli altri rapinatori di banche McReary si fermano davanti a Luis proprio quando Luis telefona a Tony per informarlo della rapina perpetrata da McReary alla Bank of Liberty.
  • Lo stoico: Luis. Semplicemente non ride, e nemmeno sorride veramente per quella materia. L'unico briciolo di emozione che si può discernere dal suo volto è la pietà appena percettibile per Brucie, che riappare anche quandosta per (non) sparare a Tony. E quella smorfia arrabbiata dopo aver perso una missione? È praticamente uno standard per i protagonisti IV.
    • L'ex ragazza di Luis, Margot, lo denuncia, accusandolo di diventare nient'altro che un guscio di persona. Luis sembra imperturbabile.
    • Anche se in precedenza ogni volta che uno strozzino minaccia sua madre, in realtà sta lottando per rimanere lo stoico e non cercare di picchiare a sangue il tizio.
  • Gay etero: Gay Tony. Sì davvero. A parte il nome e un paio di stranezze e sproloqui, ovviamente.
  • Protagonista non protagonista: Se pensi che Gay Tony sia il protagonista perché il suo nome è nel titolo, ripensaci.
  • Lanciare la lotta: a Luis viene detto di prenderne uno per far uscire sua madre da un debito con un delinquente locale. Un debito che ha solo perché rifiuta i soldi di Luis. In una rissa, entri solo per il suo bene. Se ti tuffi, ti chiama per chiamarti perdente in seguito. Accidenti, grazie, mamma.
  • Patente di guida universale: derisa. Se voli male in una missione con Tony sul sedile del passeggero, se ne lamenterà. Il tuo personaggio risponderà che questo è ciò che ottieni quando il tuo capo sborserà solo per il corso pilota di due settimane.
    • In un divertente easter egg, puoi trovare il certificato di pilotaggio sul muro dell'appartamento di Luis.
  • Villains Out Shopping : Nel complesso Grand Theft Auto IV , Ray Bulgarin è un misterioso mafioso russo del passato di Niko che si occupa almeno della tratta di esseri umani e causa molti problemi da dietro le quinte. In questo gioco, Bulgarin è uno stronzo che colleziona cimeli del rock and roll, viene rimproverato da sua sorella e vuole davvero possedere una squadra di hockey.
  • Guai al peso: Kerry McIntosh è una top model. Quando chiede a Luis di ottenere uno dei suoi rari ordini di cibo, Iron Belly Deli si assicura che fosse abbastanza liscio da vomitare.
  • 'Ben fatto, figlio!' Guy: La maggior parte delle missioni di Yusuf Amir sono schemi elaborati (e spettacolari) per ottenere l'approvazione di suo padre, Abdul, senza mai rendersi conto che la sua stravaganza delude solo il suo padre conservatore.
  • Dove tutti conoscono la tua fiamma: Hercules, il club per soli gay di Gay Tony.
    • Club più cool di sempre: Maisonette 9, l'altro club di Gay Tony, che gestisci tu. Inoltre, puoi partecipare a Bahama Mamas, la più grande competizione di Tony sulla scena dei nightclub per una sola missionein cui devi uccidere il suo proprietario.

Articoli Interessanti