Principale Video Gioco Videogioco / Le bizzarre avventure di JoJo: Eyes of Heaven

Videogioco / Le bizzarre avventure di JoJo: Eyes of Heaven

  • Videogioco Jojos Bizzarra Avventura

img/videogame/26/video-game-jojos-bizarre-adventure.png APRI IL GIOCO! 'Questa è la storia di coloro che si oppongono alla 'realtà'.'Annuncio:

La bizzarra avventura di JoJo: Eyes of Heaven è un gioco di combattimento sviluppato da CyberConnect2 (di L'ira di Asura , .hack , e Naruto Ultimo Ninja fa me) e pubblicato da Bandai Namco. Il gioco è un successore di 2013 La bizzarra avventura di JoJo: All Star Battle , e il secondo La bizzarra avventura di JoJo gioco dallo sviluppatore. A differenza del suo predecessore, che era un caccia 2.5D sulla scia di Combattente di strada IV , Occhi del cielo percorre un terreno più familiare ai giochi CC2, essendo un combattente 3D simile a quello di CC2 Tempesta Ninja definitiva serie, con ambienti più ampi e interattivi. Questo gioco presenta anche un sistema di tag team, che ti consente di unire due personaggi qualsiasi e di averli sul campo di battaglia contemporaneamente, e ti consente anche di eseguire attacchi combinati. Il gioco è stato annunciato nel numero del 15 gennaio 2015 di Famitsu ed è stato presentato al Jump Festa 2015.

Annuncio:

La storia inizia subito dopo la conclusione di Crociati di polvere di stelle , con Jotaro che finalmente sconfigge Dio una volta per tutte e si prepara a tornare a casa. Ma presto viene teso un'imboscata da volti familiari che sembrano essere sotto il controllo di un'influenza misteriosa e quello che segue è un viaggio attraverso la realtà per fermare ciò che sta causando questi bizzarri fenomeni.

Personaggi di ritorno da Battaglia di tutte le stelle hanno i loro modelli e le animazioni riutilizzati da quel gioco, con trame rielaborate per abbinare i loro design anime. Come in Battaglia All-Star i personaggi sono classificati in base agli stili di combattimento, che attualmente includono Hamon, Ogre Street Techniques, Vampiric, German Science, Mode, Stand e Mounted. Il gioco consente di giocare online tramite il sistema Play Station Network.

Il gioco è stato rilasciato il 17 dicembre 2015 in Giappone, sia per PlayStation 3 che per PlayStation 4. Quattro giorni dopo, il 21 dicembre, il gioco è stato confermato per una versione internazionale dell'estate 2016, anche se senza menzione della versione PS3, solo PS4.

Annuncio:Caratteri
  • Gioco Assurdly High-Stakes: In riferimento alla scena rappresentata nell'immagine tropo, Jotaro deve giocare a poker contro Daniel J. D'Arby due volte , una volta perL'anima di Jolyne, da cui D'Arby l'ha truffata mentre si offre di convertire i suoi dollari americani in yen giapponesi mentre era a Morioh, e ancora per imparare il segreto dietro lo Stand di DIO.
  • Genitori abusivi: sorprendentemente invertiti con DIO. Se accoppiato con Giorno, sorride con orgoglio quando quest'ultimo grida 'MUDA MUDA MUDA!!!'. Gli fa anche i complimenti. Quando vincono, si vede incoraggiamento quando Giorno dichiara che intende usarlo per i propri successi.
  • Cattivo adattativo:
    • Sovvertito con N'Doul. Il suo moveset aderisce molto strettamente ai punti di forza e di debolezza del materiale originale (mancanza di importanti opzioni di combattimento fisico, fa affidamento sul suo supporto per combattere e deve trovare un posto sicuro prima di poter usare il suo supporto), il che significa che gioca più o meno precisamente come combatte in canone.
    • Ha giocato direttamente per Speedwagon, che ha servito principalmente come Commentatore di combattimento ed è stato al massimo un piccolo fastidio in un combattimento.
    • Ha giocato totalmente dritto per Joshu, che, al momento dell'uscita del gioco, aveva usato a malapena la sua posizione consapevolmente e non ha combattuto davvero con nessuno. Qui, può confrontarsi con i combattenti che dovrebbero essere molto più competenti.
  • Adaptational Wimp: viene fornito con il territorio di essere un gioco di combattimento, coloro che avevano abilità incredibilmente sopraffatte nel materiale originale ottengono quei poteri un po' nerfati.
    • I time stopper come DIO e Jotaro hanno enormi tempi di recupero che rendono il loro utilizzo uno spettacolo abbastanza raro, mentre nel manga e nell'anime sono stati in grado di fermare il tempo in una maggiore successione l'uno dell'altro.
    • Il virus Purple Haze di Fugo ha un effetto di danno minore nel tempo, mentre nel canone potrebbe dissolvere la carne in pochi secondi.
    • Tutti i personaggi con attacchi One-Hit Kill nel canone. Naturalmente, tali attacchi non avrebbero funzionato per un gioco di combattimento, quindi hanno dovuto essere leggermente nerfati.
    • Tutti i vampiri e gli Uomini del Pilastro non hanno la massiccia rigenerazione che avevano nel canone che li rendeva quasi impossibili da uccidere senza Hamon. Allo stesso modo, Ultimate Life Form Kars, che è stato effettivamente ferito solo una volta nel canone e questo è successo magma , ora può essere danneggiato da pugni e calci.
    • Presumibilmente, è stato menzionato nei materiali supplementari che Hamon è ampiamente surclassato da Stands, sia in termini di versatilità che di potenza. Qui, come con altri combattenti di JoJo, gli utenti di Hamon possono andare in punta di piedi con gli utenti di Stand facilmente.
  • Gesto affettuoso alla testa:Parte 4 JotaroaLa piccola Jolynealla fine, qualcosa che il primo probabilmente non avrebbe fatto prima che l'avventura ispirasse il suo sviluppo del personaggio.
  • Universo alternativo:Questo gioco stabilisce che l'intera ambientazione di Jojo è/sono una serie di multiversi, il gioco stesso ruota attorno al riunire i protagonisti di ogni linea temporale e realtà 'principale' (inclusi Steel Ball Run e Jojolion) per fermare Heaven Ascension DIO , lui stesso da un universo alternativo in cui DIO è emerso vittorioso da Stardust Crusaders .
  • Brillantezza artificiale: secondo alcuni giocatori; il gioco controlla personaggi stranamente simili a come combatterebbero nel canone, il che significa che se non conosci tutti i personaggi e scegli e scegli a caso, potresti finire con un povero compagno di squadra. Per esempio; Speedwagon è un personaggio fantastico da usare per te stesso, ma come tuo partner è quasi inutile.
  • Art Evolution: il gioco ha colori molto più luminosi e vivaci rispetto all'ultimo gioco, per adattarsi all'anime, ma non perde l'ombreggiatura più scura e gli effetti simili all'inchiostro, preservando l'influenza del manga.
  • Art Shift: alcuni personaggi ora hanno tavolozze di colori notevolmente diverse rispetto al gioco precedente, come quelli delle parti da 1 a 3, che ora usano le loro tavolozze dell'anime, ad eccezione di Dio Brando e Lisa Lisa, che hanno nuovi costumi basati su di essoNotaE mantengono anche i loro costumi precedenti come sostituti, incluse le tavolozze ASB. Altre tavolozze, come Jolyne, Bruno e Jo2uke's, erano in realtà alternative in ASB e sono state promosse ai colori predefiniti in questo gioco.
  • Assistente personaggio:
    • Speedwagon può convocare i suoi partner da Ogre Street per aiutarlo in battaglia.
    • Stroheim può evocare due soldati nazisti con emettitori di raggi ultravioletti montati sulle spalle, come si è visto nella battaglia finale contro Kars, che aumentano il suo danno.
    • J. Geil agisce anche come uno per Hol Horse, essendo in grado di attaccare da varie superfici.
    • 'Kosaku Kawajiri' ha Gatto randagio, Yoshihiro Kira e Hayato Kawajiri come personaggi ausiliari (creando bolle da usare come bombe, migliorando il suo tracciamento e permettendogli di usare Bites the Dust, rispettivamente).
  • Il ritorno dai morti: nella modalità storia, i personaggi morti vengono resuscitati da una forza sconosciuta e gli eroi tra loro vengono controllati per attaccare gli eroi.
  • Badass Normal: Speedwagon, che non ha poteri speciali e in effetti combatte a malapena nel manga, è un personaggio giocabile in questo gioco e può tenere testa ai combattenti Hamon, agli utenti Stand, agli uomini Pillar, agli utenti Spin e Stroheim .
  • Famiglia Badass: Otto generazioni della linea di sangue Joestar, finalmente riunite!
    • Alcune delle combinazioni uniche di Dual Heat Attack presentano questo: Old Joesph e Josuke, Part 3 Jotaro e Jolyne e DIO e Giorno.
  • Grande male :Ascensione al Cielo DIO.
  • Brainwashed and Crazy: un gran numero di personaggi che normalmente sono dalla parte degli eroi li stanno attaccando, circondati da un'aura viola. Persinopersonaggi precedentemente deceduti come Kakyoin. Come dimostra Speedwagon, possono essere alleviati da questo attraverso i poteri del Sacro Cadavere e non conservano alcun ricordo delle loro azioni mentre hanno subito il lavaggio del cervello.
  • Personaggio emergente: Speedwagon. Non solo è stato reso giocabile con solo due combattimenti alle spalle, ma porta anche l'attenzione degli eroi sulla trama e finisce con i JoJo nell'ascensione di DIO.
  • Call-Back: All'inizio di Stardust Crusaders, Kakyoin dice a Jotaro 'Ehi, poco tempo non ci vediamo' prima del loro primo combattimento. Se Kakyoin sta combattendo contro Jotaro della Parte 4, Jotaro gli dice 'Kakyoin, molto tempo che non ci vediamo'.
  • Il Cammeo:Parte 6 Jotaro fa la sua comparsa nei titoli di coda con il resto del sesto Joestar Group.
  • Sviluppo del personaggio:Alla fine del gioco, Jotaro sta cercando di essere un padre migliore per Jolyne, dopo aver visto cosa le ha causato la sua schifosa genitorialità.
  • Pragmatico da combattimento: Joseph, ancora una volta. Il suo gameplay prevede l'uso di oggetti esclusivi per lui, che si generano casualmente nell'arena e naturalmente i giocatori corrono dappertutto per prenderli. Non solo, ma a quanto pare anche la sua IA lo fa scappare dai suoi nemici, cercando di attirarli e piazzare trappole, invece di combattere i suoi avversari frontalmente.
    • In determinate fasi, ogni personaggio può concedersi questo, come andare in giro in moto per le strade di Morioh o, se stai interpretando un personaggio come Jotaro, semplicemente lanciarlo all'avversario.
  • Attacco combinato: uno dei principali progetti del gioco. Ogni set di personaggi ha un doppio super attacco 'generico' in cui eseguono le loro super mosse una dopo l'altra, ma alcune coppie, come Jotaro e Kakyoin o Joseph e Caesar, hanno animazioni speciali, come Joseph e Caesar che rievocano la doppia esplosione di Hamon erano soliti espellere Esidisi dal corpo di Suzie Q.
  • Il computer è un bastardo imbroglione: molti giocatori giurano che gli avversari dell'IA non saranno costantemente influenzati da abilità che influenzano il loro targeting come Heavy Weather. Non è chiaro se questo sia intenzionale da parte degli sviluppatori.
  • Retcon cosmica:Sulla scia della sconfitta di Heaven Ascension Dio, Jotaro torna al momento in cui ha bruciato il diario di Dio. È l'unico che ricorda gli eventi del gioco, ma sembra che Avdol, Kakyoin e Iggy siano ora vivi. Dopo i titoli di coda, Jotaro viene mostrato mentre incontra Koichi allo stesso modo della Parte 4, tranne per il fatto che Jolyne è ora presente da bambina.
    • Le foto mostrate nei titoli di coda lo dimostrano Tutto gli eroi che si sono sacrificati in ogni serie sono stati riportati indietro. Probabilmente ogni anUniverso alternativo.
  • Crisis Crossover: la trama sembra adottare questo approccio, prendendo diversi personaggi da tutte le parti della serie e mettendoli contro i cattivi e altri eroi a cui è stato fatto il lavaggio del cervello in un'apparente corsa per il Santo Cadavere.
  • Darker and Edgier: in contrasto con Art Evolution, il resto del gioco è passato, Oceano di Pietra ha seguito questa strada, con il vivace e colorato cortile di Green Dolphin Street sostituito da un edificio grigio e marrone di una prigione, per non parlare del fatto che Pucci è un grande antagonista.
  • Defiant to the End: Trovare quella fuga dal paradiso Dio è impossibile,Funny Valentine sceglie di uscire in un tripudio di gloria contro il demone insieme a D4C.
  • Denser and Wackier: Part 8 Il tema di Josuke è essenzialmente una versione più sciocca del tema di Jonathan.
  • Previsione degli sviluppatori:
    • La scelta di Joseph nel suo innocuo travestimento da signora che indossava per infiltrarsi in un campo nazista risulterà ogni personaggio delle parti 1-3 (insieme a Josuke, Giorno e Jolyne) che ha dialoghi diversi sia che stiano combattendo contro o con lui. Un esempio particolare potrebbe essere accoppiarlo con Cesare, invece del loro solito scambio di dialoghi, Cesare sta facendo del suo meglio per trattenere le sue risate.
    • Per alcune squadre, ci sono diverse animazioni e citazioni all'inizio di uno speciale Dual Heat a seconda del personaggio che ha attivato l'attacco. (es. Jolyne e Weather Report hanno Jolyne che dice a Weather Andiamo , o Weather che appoggia la testa contro Jolyne per parlare, con suo disagio).
    • Quasi tutti hanno un'animazione distinta quando interagiscono con il tavolo Cafe Deus Magots nel palco di Morioh, di solito un riferimento a qualcosa che hanno fatto nel materiale originale. Kira sorseggia un caffè mentre controlla l'orologio (come durante l'arco narrativo Sheer Heart Attack), mentre Okuyasu esclama di gioia dopo aver bevuto (come ha fatto dopo aver bevuto l'acqua di Tonio, anche se qui lo fa in silenzio).
    • N'Doul non è in grado di agganciare i nemici quando Geb non viene evocato, poiché è cieco.
    • Uno dei costumi alternativi di Trish è essenzialmente una camicia di forza alla moda. Gli sviluppatori hanno tenuto conto di ciò assicurandosi che tutti gli attacchi non correlati alla sua posizione fossero vari calci; in questo modo, non ti prende mai a pugni con le braccia che non può muovere se indossa il suddetto costume alternativo.
    • Il livello della stazione ferroviaria della Neapolis ha Prosciutto e il suo stand Grateful Dead come un pericolo, dove invecchia e quindi rallenta chiunque si trovi nel suo raggio. Tuttavia, sia Dios, sia i Pillar Men, sia Vanilla Ice non ne sono affatto colpiti, dal momento che sono vampiri e non sembrano più invecchiare. Ciò consente anche ai vampiri di uccidere in modo più efficiente Prosciutto se il loro partner è stato appesantito dal suo Stand. Entrambi i Diego sono ancora invecchiati da Grateful Dead, anche se, a parte il loro potere, sono ancora umani.
    • Yukako ha una sorta di meccanica di vendetta quando viene sconfitta che fa riferimento al suo risveglio dopo che Koichi l'ha sconfitta, con i suoi capelli che sono diventati bianchi per lo shock e veramente incazzato. Se entri in battaglia con lo scambio di tavolozza che ha i capelli bianchi fin dall'inizio, non ottiene questa modalità seconda possibilità e sconfitta significa sconfitta.
  • Titolo a doppio significato: Paralume di Daniel J. D'Arby nell'universo. Molto prima che gli umani avessero una comprensione scientifica delle stelle, pensavano che fossero gli occhi del cielo che fissavano l'umanità. Ciò significa che il titolo potrebbe fare riferimento aI poteri celesti di DIO, oppure potrebbe riferirsi alla stessa Casa di Joestar.
  • Dub Name Change: La maggior parte dei nomi cambia da All-Star Battle Stick. Tra i nuovi personaggi, Pet Shop che diventa Animal Shop è l'unico esempio. Per quanto riguarda gli stand, lo stand di Diego si chiama Frightening Monsters, Weather Report diventa Weather Forecast, Love Deluxe è Love Extra e Nut King Call è Nuts N. Bolts. Il cambio di nome di Polnareff in Jean-Pierre è un caso strano: sebbene sia chiamato quasi esclusivamente Polnareff, questo è in realtà un caso di Last-Name Basis e Jean-Pierre è sempre stato il suo nome di battesimo.
    • Il glossario presenta cambi di nome ancora più strani, il caso più ridicolo è sicuramente Limp Bizkit che diventa 'Flaccid Pancake'.
  • Falso: i file vocali di Jotaro suggeriscono che il suo Oceano di Pietra l'incarnazione sarebbe stata giocabile anche insieme alle sue versioni Parti 3 e 4. Così com'è, la parte 6 Jotaro appare solo nel finale del gioco.
  • Guadagna il tuo lieto fine:Dopo che l'Ascensione del Cielo DIO è stato distrutto da Jotaro, finisce di nuovo dove aveva iniziato con tutti i suoi ricordi degli eventi della storia intatti, e in seguito c'è l'addio suo e di Joseph con Polnareff, tranne per il fatto che Avdol, Kakyoin e Iggy sono vivi questa volta. I titoli di coda mostrano che anche gli alleati e gli eroi che sono morti nelle loro storie retrospettive sono vivi (almeno nelle loro realtà). L'epilogo vede Jotaro che arriva a Morioh per l'inizio di Il diamante è infrangibile , solo che questa volta ha portato Jolyne con sé per assicurarsi che diventasse una persona molto migliore, il che significa che gli eventi di Oceano di Pietra sarà impedito per sempre.
  • Early Game Hell: una variazione minore nella modalità storia, ma poiché devi far salire di livello i personaggi per sbloccare tutte le loro mosse, il gioco iniziale può essere molto più fastidioso di quanto dovrebbe essere, poiché i nemici non sono sotto quello restrizione. L'IA è abbastanza semplice che anche questo handicap è battibile, ma se qualcuno ha appena iniziato a giocare, può creare un periodo confuso e frustrante, tanto più che la maggior parte dei tuoi primi nemici hanno tutti una certa portata, come una volta che li respingi , saranno liberi di usare le proprie mosse a lungo raggio contro di te una volta che si saranno alzati. Inoltre, consiglio rapido, non usare Speedwagon fino a quando non raggiunge il livello 10, poiché fa molto affidamento sulle sue mosse speciali per supporto e danno.
  • Enemy Mine : Poiché le squadre possono essere scelte liberamente, i giocatori possono avere personaggi come Joseph e Kars che combattono fianco a fianco o Dio Brando e Jonathan Joestar che lavorano insieme. Come afferma il loro dialogo, nessuno di loro ne è entusiasta. Ogni protagonista e il loro reciproco antagonista ha una linea unica.
    • Dio Brando insisterà per finire 'le patatine fritte' e Jonathan accetta di aiutare, ma non perché lo voglia. Se dovessero vincere, concordano che nulla tra loro è cambiato. Tuttavia, Jonathan può anche combattere volentieri al suo fianco in alcune situazioni.
      • Tuttavia, DIO crederà che il destino li abbia portati a combattere fianco a fianco e Jonathan in realtà è d'accordo con lui.
    • Joseph e Kars chiaramente non vogliono avere niente a che fare l'uno con l'altro poiché riconoscono a malapena la presenza l'uno dell'altro. Se dovessero vincere, Kars insulta Joseph, spronando quest'ultimo a rimarcare che Kars è 'un vero idiota'.
    • Jotaro e DIO vanno d'accordo come ti aspetteresti. I due si insultano a vicenda - sia all'inizio dei combattimenti che se vincono - riescono a malapena a tollerare l'altro. Parte 4 Jotaro avviserà anche DIO che la prossima volta che si incontreranno, DIO morirà.
    • Josuke chiederà una tregua con Yoshikage/Kosaku, ma questo fa solo sì che il primo si rivolga a Josuke dicendo che poiché sa ancora chi è, deve essere eliminato. Più di ogni altra cosa, questo infastidisce Josuke, che osserva i paralumi con cui alcune persone non riescono proprio ad andare d'accordo.
    • Giorno e Diavolo non hanno molto da dire, ma Giorno gli dirà che è stata l'ultima volta che lo aiuterà in caso di vittoria. Indipendentemente da ciò, Diavolo annuncerà il suo obiettivo di uccidere Giorno in seguito, in modo simile a Yoshikage/Kosaku.
    • Pucci insisterà affinché anche i suoi nemici ricevano la stessa quantità dell'amore di Dio. Jolyne risponderà semplicemente che non le piace. Se dovessero vincere, le dice di perdersi e che farà finta di non averla mai vista.
    • In caso di vittoria, Funny Valentine noterà come tutto ciò che fa è per il bene del suo paese mentre Johnny osserva che la sua assistenza è stata una tantum. In alternativa, Valentine e Johnny si diranno che la prossima volta che si incontreranno, solo uno vivrà.
  • Feet-First Introduzione: alcune animazioni di introduzione dei personaggi sono così, come quella di Jotaro (Parte 3).
  • Sguardo femminile: Il per Esidisi, tra tutti i personaggi, è inizialmente centrato sul sedere.
  • Mossa finale: quando un avversario viene sconfitto, i giocatori hanno la possibilità di eseguire un attacco finale prima di essere a terra per sempre. Ad esempio, il traguardo di Jotaro è il suo attacco 'My Stand sarà il giudice' dal suo combattimento con Kakyoin all'inizio della parte 3.
  • Gainaxing: Il petto di Joseph oscilla effettivamente in alcune animazioni quando indossa il suo completo da tequila.
  • Gameplay e integrazione della storia: Diego e un altro mondo Diego non possono essere uniti tra loro, in riferimento al modo in cui i personaggi non possono toccare le loro controparti alternative nella parte 7, il che comporterebbe la loro cancellazione,un fatto che viene utilizzato nella storia stessa. Questa restrizione non si applica se si tratta di una versione diversa del personaggio dello stesso universo, come Joseph e Old Joseph, Dio e DIO, e Kira e Kosaku; tutto ciò che può fare squadra tra loro bene (tuttavia, Pucci e New Moon Pucci non possono essere uniti, né Jotaro e Jotaro parte 4, stranamente). Possono, tuttavia, essere piazzati in squadre opposte nonostante tutto questo.
  • Segregazione del gameplay e della storia: tutti i vampiri possono combattere in qualsiasi fase, indipendentemente dal fatto che sia ambientata o meno durante il giorno (che ottiene un piccolo paralume nella modalità Storia poiché i personaggi si chiedono come Vanilla Ice sia in grado di combattere su un livello diurno), e ovviamente tutti i personaggi che non hanno le tribune possono combattere contro gli utenti come se le tribune non fossero invisibili ai normali.
  • Classificazione del gioco: come la maggior parte dei combattenti moderni, ottieni un grado basato su fattori quali danni, salute rimanente e JoJolity.NotaJoJolity è una classifica basata su come 'nel personaggio' hai interpretato un personaggio; come riempire al massimo l'indicatore Hamon di Jonathan o interrompere il tempo con DIO ed eseguire il tuo DHA.
  • Italiano gratuito : Abbondanza dal Vento Aureo famiglia , che sono italiani, ma si presentano anche nella valutazione post-battaglia: ad esempio, prendere una B ti fa guadagnare un 'Bellisimo!', prendere una A è 'Di Molto!' e il grado S ha 'Mamma Mia! '.
  • Costruzione eroica: Speedwagon sa immediatamente che Joseph e Jotaro sono i discendenti di Jonathan, semplicemente rendendosi conto che sono buff come lo era il vecchio Mr. Joestar.
  • Heel-Face Turn: È interessante notare che Akira si unisce agli eroi, anche se a malincuore, dopo essere stato costretto da Okuyasu.
  • Dirottato da Ganon: giocato con. Il problema è stato causato daValentine cerca di sfuggire alla sua situazione dopo essere stato sconfitto da Johnny in Corsa a sfere d'acciaio e finire per imbattersi in un universo in cui DIO ha vinto gli eventi di Crociati di polvere di stelle e Oceano di Pietra , e stringono una partnership, ma nonostante ciò, DIO finisce comunque per diventare la minaccia centrale del gioco a causa diValentinosottovalutando quanto sia potente.
  • Tenersi per mano: DIO e il suo amico Pucci, se è DIO ad avviare il suo DHA.
  • Utente di armi improbabili: a causa della natura interattiva delle arene, i personaggi possono attaccare i loro avversari con oggetti di scena dal palco, come le statue. Alcuni personaggi possono anche interagire con questi oggetti di scena usando le loro abilità uniche. Josuke può riparare oggetti rotti con Crazy Diamond, mentre Ermes può farne copie usando i suoi adesivi.
  • I Shall Taunt You: Joshu ha un'abilità di provocazione speciale che fa sì che tutti i nemici nel raggio di azione lo prendano immediatamente di mira.
  • È stato un onore: Jotaro dirà questo sull'essere il partner di Jonathan in caso di vittoria.
  • È personale: se Jonathan dovesse essere accoppiato contro Kars in una rissa, rende nota la sua animosità nei suoi confronti, a causa del fatto che Kars ha indirettamente causato gli eventi di Sangue fantasma , proclamando che non lo perdonerà mai.
  • Kid from the Future: si applica a Jolyne, poiché finisce per incontrare suo padre, Jotaro, quando aveva diciassette anni.
  • Spoiler sull'arrivo in ritardo: nonostante abbia una storia originale, il gioco è pieno di spoiler, al punto che sarebbe sconsigliato a qualcuno che ha visto solo l'adattamento anime di giocare a questo gioco.
    • Per cominciare, solo guardare la schermata di selezione del personaggio potrebbe rivelare importanti colpi di scena. Pucciavere uno Stand in evoluzioneè qualcosa che esce solo verso la fine della parte 6, e l'universo alternativo Diegocon IL MONDOè la battaglia finale della parte 7 e un episodio Wham che ha colto di sorpresa molti lettori.
    • Poi c'è la storia. I primi otto capitoli si svolgono durante o dopo la storia di una parte di JoJo e si aprono con un breve riassunto che riassume la maggior parte dei punti della trama, nonché chi muore durante la parte.
  • La luce non è buona: il design di Heaven Dio prende questo aspetto del personaggio e lo segue, con Dio che ora indossa prevalentemente abiti bianchi con decorazioni e contorni dorati, con l'abito stesso che lo fa assomigliare a un dio celeste.
  • Like Father, Like Son: Qual è la prima cosa (Parte 4) Josuke e (Young) Joseph quando ottengono i rispettivi pezzi del Santo Cadavere? Mostrali ai rispettivi rivali per spaventarli.
  • Lip Lock: il più delle volte è davvero facile dire che i discorsi del personaggio non corrispondono alle animazioni della bocca.
  • Combattente meccanicamente insolito: piuttosto che combattere direttamente i suoi avversari, lo stile di combattimento di Mariah prevede di magnetizzare i suoi nemici con il suo supporto e rimanere a distanza in modo che vengano colpiti da detriti e proiettili di altri personaggi.
    • Inoltre, una versione minimizzata viene eseguita con quasi tutti gli Stand che utilizzano combattenti, per cercare di dare loro la sensazione di combattere con le abilità uniche del loro Stand, come Jotaro che è il combattente più comune in termini di combattimento testa a testa forte e diretto, mentre Giorno utilizzerà gli alberi per tenere a bada il nemico o evitare un attacco, mentre Josuke (4) preferirà il combattimento ravvicinato più pesantemente ma lancerà prontamente altri attacchi, come sparare proiettili usando il suo supporto, il nemico sul posto o anche usando l'ambiente che lo circonda per alcuni attacchi. Sono ancora combattenti convenzionali, ma il modo in cui il gioco lo imposta incoraggia il giocatore a pensare alle abilità uniche e allo stile di combattimento di ogni personaggio in relazione al nemico, proprio come la storia originale.
  • Scambiato per pedofilo: Parte 4 Jotaro sarà completamente spaventato da Anasui che gli chiede il permesso di sposare Jolyne, dato che ha sei anni durante il periodo di Il diamante è infrangibile . Qualunque siano le colpe di Anasui, la pedofilia non è una di queste: sta pensando alla Jolyne adulta di Oceano di Pietra .
  • Moveset Clone :
    • Le variazioni della Parte 3 e della Parte 4 di Jotaro funzionano in modo simile, ma Jotaro ha una portata migliore in uno dei suoi attacchi, un nuovo proiettile e l'abilità di Star Platinum: The World non dura a lungo.
    • Scongiurato con un altro mondo Diego. Nonostante condivida lo stesso modello del personaggio di quello normale, il suo stile di gioco favorisce la creazione di trappole e l'essere metodico, il che è aiutato da THE WORLD, che gli dà più tempo per farlo. Questo lo aiuta anche a distinguerlo da DIO, con cui condivide il suo Stand, a causa del gameplay di DIO che preferisce usare The World per avvicinarsi e avvicinarsi al personale.
  • Io e il mio sé futuro: il giovane Joseph incontra il suo sé più vecchio nella modalità storia e Kira si allea con il suo sé futuro, che impersona Kosaku Kawajiri. Nel gioco, qualsiasi personaggio con due versioni di periodi di tempo diversi (tranne Whitesnake Pucci con C-Moon Pucci e p3 Jotaro con p4 Jotaro) può essere unito al proprio sé futuro/passato.
  • Mythology Gag: Praticamente alla pari con i giochi precedenti. Ovviamente ha una sua pagina.
  • Never Trust a Trailer : l'arte ufficiale usata per Diego si è alla fine rivelata essere la sua arteUniverso alternativocontroparte, e successivamente Diego ricevette un'opera d'arte diversa.
  • Mai i sé si incontreranno:O meglio, Mai Il Alternato Selfs Shall Meet, come visto in Steel Ball Run. Mentre due della stessa persona o oggetto di epoche diverse della stessa realtà (ad esempio il giovane e il vecchio Giuseppe) che hanno un contatto fisico non hanno effetti dannosi, due della stessa persona o oggetto di diverso le realtà che si avvicinano l'una all'altra li distruggeranno entrambiNotaQuesto succede solo quando sono i esatto stessa persona con qualche piccola differenza, come si è visto nel caso di Jonathan e Johnny.È un punto della trama nel finale.
  • Non sottoposto al lavaggio del cervello: non tutti i servitori risorti del Nobile subiscono il lavaggio del cervello a causa delle anomalie (rappresentate da un'aura viola intorno a loro). Quelli che erano i cattivi all'inizio lo stanno servendo di loro spontanea volontà.
  • Other Me mi annoys Me: il giovane Joseph pensa che il suo io più vecchio sia un vecchio puzzone, il vecchio Joseph pensa che il suo io più giovane sia un monello, e né Phantom Blood Dio né Diego vanno davvero d'accordo, con entrambi i Dio che insistono sul fatto che sono loro a comandare.
  • Un limite di Steve: nella localizzazione, la parte 8 Josuke è soprannominata 'Hat Josuke' ogni volta che i personaggi hanno bisogno di distinguere tra lui e la parte 4 Josuke. Nel gioco, è semplice come chiamarli Josuke 4 e Josuke 8.
  • Panty Shot: Sovvertito con . Ha giocato dritto per Ermes.
  • Promosso a Giocabile:
    • Speedwagon, che è apparso in Battaglia di tutte le stelle come personaggio di sfondo nella scena del 'Castello di Dio' e come narratore per i menu.
    • Anche N'Doul conta, dato che lo era Finito fuori Patrimonio per il futuro .
    • Weather Report e Joshu erano rispettivamente i pericoli del palcoscenico per Green Dolphin Street e Wall Eyes PER FAVORE .
      • L'attacco di rischio scenico di Joshu in cui fa oscillare una roccia è stato rielaborato per far parte del suo DHA e la pioggia di rane di Weather è ora una mossa speciale in cui trucca alcune aree del livello per far piovere rane.
    • Sovvertito per Leone Abbacchio e Ringo Road di nuovo; erano gli annunciatori in Battaglia di tutte le stelle , e dovevano essere personaggi giocabili, ma non è arrivato al taglio finale.
  • Puppet Fighter: N'Doul, Narancia e Otoishi hanno sfumature di questo, a causa dell'enfasi posta sull'affidarsi ai loro supporti per danneggiare i loro avversari mentre rimangono fermi per controllarli.
  • Rapid-Fire Fisticuffs: come elemento base della serie, molti personaggi del gioco sono in grado di farlo, inclusi, a titolo esemplificativo, Jotaro, Josuke e Jonathan.
  • Reality Warper: una delle principali abilità esibite da Heaven Ascension Dio's Stand, Il mondo: oltre il cielo . Toccando le cose con le sue mani o con i pugni di Stand, può riscrivere la realtà apparentemente a suo piacimento. Così riesce a scrollarsi di dosso gli effetti del più potente degli Stand dei protagonisti; l'Infinite Spin di Johnny's Zanna: atto 4 , le buffonate che piegano la causalità di Giorno's Requiem dell'esperienza dell'oro , e un pugno craccante di Jotaro Stella platino . Per quest'ultimo, Dio aveva bisogno di una trasfusione di sangue per guarire da un simile colpo nella parte 3, mentre ora semplicemente vuole che la ferita vada via.
  • Retcon: diversi eventi che sono stati menzionati solo dopo che avrebbero dovuto essere svolti in ordine cronologico corretto nella modalità storia del gioco. Ad esempio, il diario di DIO e Jotaro che lo elimina vengono introdotti nella parte 6, ma il gioco mostra che entrambi accadono alla fine della parte 3.
  • Di Il mio nome :
    • Gli utenti di Stand comunemente evocano i loro Stand esclamando i loro nomi.
    • 'CAAAESAAAR!!'
  • Stranezze familiari condivise: il gioco gli amori sottolineandolo tra una qualsiasi delle squadre genitore/figlio. Per esempio:
    • Giuseppe e Giosuè: Entrambi promettono di 'spazzarti via' e il loro primo pensiero è usare le parti di cadavere asciutte e traballanti per disgustare un compagno di squadra (Caesar per Joseph, Rohan per Josuke).
    • Jotaro e Jolyne: Il loro DHA li fa gridare entrambi la loro frase condivisa ('ORAORAORA!' e 'Yare yare daze/dawa.') Uno dei costumi sbloccabili di Jolyne è anche il suo cappotto lungo da tosta che si abbina all'abito della parte 6 di Jotaro.
    • DIO and Giorno: DIO è momentaneamente scioccato dal fatto che suo figlio si unisca al suo marchio 'MUDAMUDAMUDA!'
  • Risparmiato dall'adattamento: i titoli di coda mostrano che, a causa degli eventi del gioco,un certo numero di personaggi morti nel canone, come Iggy, Avdol, Kakyoin e forse Zeppelis e Shigechi, sono vivi a causa della sconfitta di Heaven DIO.
  • Così orgoglioso di voi : HANNO DATO , tra tutte le persone, dice a Giorno: 'Heh... sapevo che ce l'avevi in ​​te, figliolo.' se sono uniti insieme.
  • La crema di stelle:Valentinocerca di aggirare e tradire DIO, ma senza successo.
  • Lavoro di squadra a denti stretti: vedi la miniera nemica sopra.
  • Quei nazisti stravaganti: Stroheim, anche se le menzioni del suo nazismo sembrano essere in una certa misura attenuate.
  • Voce maschiaccio: Ermes è noto per avere quello stile di voce. Ciò include Trish Una. Rispetto alla controparte anime, il giocatore si renderà conto che Trish suona almeno 10 anni in più.
  • Title Drop : Nel primo atto nientemeno che: Vecchio Giuseppe: 'Ho vissuto tutti i tipi di avventure bizzarre, ma questa è davvero una spanna sopra le altre'.
  • Cibo preferito del marchio: La provocazione di Iggy's Cafe Deus Magots lo fa ingoiare la sua amata gomma da masticare al caffè.
  • Trailers Always Spoil: Il trailer americano della parte 3 viene già mostratola battaglia climatica così come i destini di Avdol, Iggy e Kakyoinentro i primi secondi.
  • Cambiamento inaspettato del gameplay: accade una o due volte nella modalità storia, in particolare un incontro con Darby il Vecchio, che, opportunamente, è un gioco di poker piuttosto che un confronto diretto.
  • Wall Run: Dio ha questa abilità, che gli permette di raggiungere i punti più alti in un'arena senza richiedere l'uso di scale.
  • Debole, ma abile/non qualificato, ma forte: un altro mondo Diego e DIO, che hanno entrambi The World/THE WORLD come loro posizione, hanno questo tipo di contrasto. Mentre Diego probabilmente non è un pushover fisicamente e DIO è molto esperto, in termini di gameplay, DIO usa molti attacchi ravvicinati mentre Parallel World Diego usa molti strumenti e trappole. Questo è meglio esemplificato nei loro Heat Attacks, mentre DIO prende a pugni il suo avversario, Parallel World Diego sceglie di usare la sua variazione della famosa Flechette Storm.
  • Riferimento a tutta la trama: La storia è fondamentalmente una versione di Up to Eleven Crociati di polvere di stelle, solo con il viaggio su strada che porta i nostri eroi attraverso la storia del franchise piuttosto che un semplice giramondo, con solo un pizzico di Corsa a sfere d'acciaio , per l'inclusione del Santo Cadavere.
  • Pubblicità di Wolverine:
    • Ancora una volta, Jotaro è in primo piano nel gioco ◊, al posto di tutti gli altri personaggi. Ha anche il suo Il diamante è infrangibile sé come personaggio separato dal suo Crociati di polvere di stelle incarnazione. Scongiurato, invece, per la copertina, che inquadra Jo Jolion Josuke in avanti e al centro, mentre Jotaro è leggermente arretrato.
    • Il diamante è infrangibile ha anche avuto un po' di ribalta. Josuke è stato uno dei primi personaggi annunciati, Jotaro di detta parte è stato annunciato come DLC e Rohan è stato il narratore dei trailer, e sembra che sia importante per la trama della modalità storia, fino alla fine del terzo trailer.
    • Dio sembra cadere in questo, avendo nientemeno che cinque delle sue incarnazioni giocabili nel gioco, tre delle quali hanno lo stesso supporto e una è un design originale per il gioco.
  • Degno avversario: Stranamente, Kars tratta Jonathan come tale e se dovesse vincere la battaglia contro quest'ultimo, proclama che ucciderlo sarebbe uno spreco e invece gli garantirà la vita eterna. Potrebbe avere qualcosa a che fare con il fatto che gli Uomini del Pilastro che creano la Maschera di Pietra sono ciò che dà il via alla trama in primo luogo, e Jonathan è stato il primo a battere qualcuno trasformato da essa.

Articoli Interessanti