Principale Video Gioco Videogioco / Luce morente

Videogioco / Luce morente

  • Videogioco Luce Morente

img/videogame/09/video-game-dying-light.jpg'Buona notte. In bocca al lupo.'Annuncio:

Luce morente è un horror di sopravvivenza all'apocalisse di zombiSparatutto in prima personagioco realizzato da Techland e pubblicato da Warner Bros. . Le fondamenta del gioco ricordano Isola Morta , un altro gioco di zombi in prima persona open world sviluppato da Techland. Techland aveva rotto con l'editore Deep Silver per differenze creative e si era sviluppato Luce morente sotto l'editore Warner Brothers mentre Deep Silver ha contratto Yaeger Interactive (meglio noto per Operazioni specifiche: la linea ) produrre L'isola morta 2 .

Un'epidemia di un ceppo mutante di rabbia costringe il mondo esterno a mettere in quarantena due distretti della città immaginaria turca di Harran, dove i pochi sopravvissuti si rintanano in edifici difendibili contro gli infetti che vagano per le strade. Uno degli agenti incaricati di combattere l'epidemia perde suo fratello e, incolpando i suoi capi di governo, ruba un file che descrive in dettaglio la produzione di un vaccino prima di assumere una nuova identità e nascondersi da qualche parte ad Harran. L'agenzia attua un blackout delle comunicazioni per impedirgli di trasmettere i dettagli del vaccino, in quanto incompleto; la produzione del 'vaccino' peggiorerà effettivamente l'infezione.

Annuncio:

Il giocatore interviene qui, nel ruolo dell'agente freelance Kyle Crane, che viene assunto per infiltrarsi nella quarantena, scoprire dove si trova l'agente canaglia e rivendicare il file con ogni mezzo necessario. La missione di Crane si complica quando, pochi istanti dopo il suo sbarco in città, viene picchiato a morte dai saccheggiatori e morso da uno degli infetti. Questo lo costringe nella stessa situazione della metà degli altri sopravvissuti ad Harran: trova più fiale di Antizin, il farmaco che sopprime temporaneamente l'infezione, con ogni mezzo necessario.

Crane viene salvato dagli abitanti della Torre, un grattacielo che è stato trasformato in una delle principali roccaforti dei sopravvissuti, e per saldare il debito, viene messo al lavoro come uno dei suoi 'corridori': un risolutore di problemi freelance che è ha le abilità di parkour necessarie per entrare e sopravvivere nelle strade infette della città.

Annuncio:

Luce morente utilizza una meccanica a corsa libera simile a Bordo dello specchio sia per navigare nel livello che per sconfiggere gli zombi, incluso saltare dagli zombi in cui ti imbatti, un'enfasi sul combattimento corpo a corpo e un ciclo giorno e notte che colpisce direttamente i nemici.

Durante il giorno, il gameplay è simile a Isola Morta , con nemici zombi in roaming, tra cui una varietà di zombi d'élite, che possono essere evitati o attaccati. Durante la notte, tuttavia, emerge una razza di nemici molto più pericolosi e il giocatore è in grado di utilizzare un'abilità simile all'eco per rilevarli nell'oscurità.

Il gioco è stato rilasciato il 28 gennaio 2015 per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Un pacchetto di espansione per il gioco, chiamato Il seguente , è stato rilasciato il 9 febbraio 2016. La trama continua con una trama tutta nuova, con Crane che si reca nelle campagne fuori Harran, dove si vocifera che una misteriosa figura religiosa chiamata Madre abbia trovato un modo per dare alle persone un'immunità al virus non morto.

Un romanzo prequel chiamato Luce morente: Nightmare Row su Mel Wyatt, un'atleta americana di 18 anni bloccata in città insieme al fratello minore durante l'epidemia di zombi è stata rilasciata nel 2015 e rilasciata in inglese il 9 marzo 2016.

Uno spin-off autonomo, Luce morente: sangue cattivo è stato rilasciato il 13 settembre 2018, caratterizzato da combattimenti multiplayer in stile 'Battle Royale' con un massimo di 12 giocatori. Questo è stato infine reso gratuito per tutti i possessori di Dying Light il 27 gennaio 2020.

Un seguito, Dying Light 2: resta umano , è stato annunciato ed era originariamente previsto per il 2020 con Chris Avellone come narrative designer. Il gioco è stato posticipato al 7 dicembre 2021 e da allora Avellone è stato rimosso dal progetto.

Da non confondere con il tropo Dying Candle.


Il gioco fornisce esempi di quanto segue:

apri/chiudi tutte le cartelle Dying Light
  • Fogna assurdamente spaziosa: Le fogne di Harran sono molto spaziose e il modo in cui superi i muri di quarantena verso altre parti della città. Viene affermato da un NPC a incontro casuale che sono stati costruiti in un sistema esistente di grotte sotto la città.
  • Action Bomb : Par per il corso, c'è uno speciale infetto gonfio chiamato Bomber che si avvicina a te ed esplode violentemente dopo aver avuto convulsioni per alcuni secondi o dopo aver ricevuto qualsiasi tipo di danno, che ti ucciderà se sei vicino (a meno che si blocca l'attacco con uno scudo).
  • Paura degli adulti:All'inizio, un padre di nome Dawud prende il suo giovane figlio senza il permesso di sua madre Selma, usa una pistola per uscire dalla Torre con la forza (anche ferendo una guardia nel processo) e tenta di fuggire nella Città Vecchia dove crede sarà più sicuro. Non solo si tratta di un rapimento, ma tutti tranne Dawud sembrano capire che sta mettendo il bambino in un enorme pericolo. Ancora di più quando dopo aver incontrato Troy nella Città Vecchia, Crane ha ricevuto una telefonata pubblica da Dawud, sostenendo che ora è infetto e supplicando chiunque alla radio di salvare suo figlio. Quando Crane è arrivato a casa sua, Dawud era già diventato un virale e Crane è costretto ad ucciderlo. Fortunatamente, il ragazzo sopravvive relativamente illeso (almeno fisicamente) e viene prontamente restituito a sua madre.
    • Un esempio che potrebbe innescare questo nel giocatore: gli urlatori. Un urlatore è uno zombificato bambino , ed essendo ancora giovani, il virus li colpisce in modo diverso dagli adulti, amplificandoli volo risposta invece della loro risposta di combattimento. Gli urlatori sono in un perenne stato di paura, piangono costantemente e urlano inorriditi quando sono spaventati. Se Crane ne attacca uno con una presa invece di un attacco a lungo raggio, lo cullerà delicatamente e effettivamente si calmerà , prima che Crane spezzi il collo . Gli urlatori non sono altro che bambini vittime.
  • Affably Evil: Karim si adatta a questo ruolo, dandoti compiti mentre lavori per Rais.
    • Durante una missione secondaria, dopoil politico Assani è partito con l'elicottero e ha lasciato dietro di te diverse casse da saccheggiare, aspetta nelle vicinanze, affermando che avrebbe potuto rubare la ricompensa ma ha deciso di non farlo perché te lo meriti.
      • La sua gentilezza è amplificata ancora di più quando la sidequest lo rivelaKarim era una guardia del corpo che lavorava per Assani prima di separarsi durante l'epidemia. Questo spiegherebbe perché Karim è l'unico nel gruppo di Rais a non essere completamente malvagio. È implicito che si unisce alla Rais solo perché è necessario per la sua sopravvivenza e chiaramente non è d'accordo con alcune delle decisioni della Rais durante il gioco.
    • Dopo la gruha ottenuto la sua attrezzatura confiscata da Rais ed è riuscito a fuggire da The Pit, è stato salvato da Brecken dopo essere svenuto. Dopo essersi svegliato al molo, una delle guardie gli dice che tutto il suo equipaggiamento è stato recuperato nientemeno che da Karim.Questo diventa un momento fantastico fuori dallo schermo quando te ne rendi contoKarim deve in qualche modo intrufolare tutte le cose di Crane senza essere rilevato da Rais e poi deve darle al gruppo di Brecken nonostante entrambi i gruppi siano nemici.
    • Nell'ultima missione,ti imbatti in un Karim morente che ti racconta di come Rais li ha traditi e gli ha sparato. Mentre sanguina, ti dice di prendere un percorso alternativo verso la cima della torre perché hanno piazzato delle mine .
  • Disturbo ambiguo: Gazi (che si riferisce a se stesso in terza persona) nel Festa della mamma ricerca marginale. Ogni giorno portava la ricetta per sua madre dalla clinica locale, non rendendosi conto che sua madre è morta e la 'persona' a cui sta dando è un mucchio di mobili disposti insieme per sembrare una persona con la parola 'MADRE' scritta nel mezzo . Quando vai a trovarlo per prendere delle medicine, ti chiede di trovare una scatola di cioccolatini e un nastro VHS 'Charly' per sua madre perché è la 'Festa della mamma'. Nonostante le sue condizioni, tuttavia, è riuscito a sopravvivere relativamente bene all'apocalisse (di cui probabilmente non è a conoscenza), visto che le sue tendenze antisociali gli hanno impedito di essere sciamato dagli zombi e preso di mira dagli uomini di Rais. È anche una persona relativamente amichevole e non mostra alcuna ostilità nei confronti di Crane e mantiene la sua promessa di somministrargli la medicina.
  • Un braccio e una gamba: un mezzo per affrontare i nemici usato da Rais. Un membro del gruppo di Brecken ha descritto il ragionamento alla base, rivelando sia il sadismo di Rais che la sua intelligenza. La morte di un nemico elimina quella persona. La loro grave ferita, d'altra parte, richiede ad altre persone di curarli e rende temporaneamente inabili anche quegli individui.
    • Si è verificato anchecon il politico locale Erol Assani, nel tentativo di fermare la diffusione del virus Harran attraverso il suo corpo prima che Antizen iniziasse a essere lanciato in città. Incolpa la persona quasi certamente innocente (che si è rivelataKarim) che ha condotto la procedura in tal senso.
  • Un'ascia da macinare: uno dei tanti tipi di armi nel gioco. Sono disponibili accette a una mano più piccole e asce a due mani più grandi. Più avanti nel gioco, uccidere un Demolitore nella Città Vecchia e perquisire il suo corpo ti darà sempre un'ascia pesante a due mani.
  • Apocalypse How: Distruzione mirata. Alcuni distretti di una città-stato chiamata Harran sono gli unici luoghi colpiti dall'epidemia, con aiuti umanitari (incluso un farmaco che rallenta i sintomi degli zombi) in arrivo.Gran parte del gioco è un tentativo di impedire al cattivo di trasformarlo in una vera apocalisse.
    • Escalation in piena regola Classe 3a nei 15 anni primaDying Light 2: resta umanogli eventi.
  • Diario apocalittico: multiplo, da una registrazione di un ragazzo che cerca il padre scomparso alle pagine sparse del 'Diario di battaglia' di un autore.
  • L'armatura è inutile: a zig zag. Un sopravvissuto racconta di una squadra che è entrata in quarantena indossando pesanti tute ignifughe in PVC rinforzato che si sono rivelate inutili perché gli addentatori le hanno squarciate. Tuttavia, la squadra ora zombificata ora agisce come una sorta di zombi pesantemente corazzato che può subire molte più punizioni e non può essere smembrato in alcun modo, il che significa che mentre la tuta offre un'adeguata protezione contro una katana elettrificata incendiaria, è inutile contro gli umani denti.
    • Una missione secondaria ti vede finire per combattere un soldato senza nome che è stato lasciato indietro dopo lo scoppio e che è impazzito ed è diventato un serial killer. Indossa un elmo e un'armatura e può sopravvivere Un sacco più danni dei banditi che combatti di solito.
  • Stupidità artificiale: uno dei trucchi che il gioco usa per consentire a così tanti zombi nel mondo di gioco contemporaneamente è disabilitare effettivamente l'IA di combattimento. per tutti gli zombi normali al di fuori di un raggio di poche decine di metri dal giocatore. Di conseguenza, a volte vedrai sopravvissuti nemici guadare in una folla di zombi in lontananza e schiaffeggiarli senza che gli zombi reagiscano. Gli zombi veloci e gli zombi speciali hanno ancora un'IA funzionante. (dal momento che non ne hai mai più di diversi contemporaneamente), quindi attaccheranno comunque i sopravvissuti, anche quando entrambi sono lontani.
    • L'IA umana nemica di solito dimentica che sparare una pistola all'esterno attirerà tutti gli zombi circostanti. Puoi eliminare le truppe Rais in alcune sezioni all'aperto della Città Vecchia salendo in cima a un edificio alto, facendogli vedere e iniziare a sparare, quindi sedendoti e guardando come ogni Volatile e Virale a portata d'orecchio li fa a pezzi.
  • Ax-Crazy: Rais, il sociopatico cacciatore di esseri umani nella missione secondaria 'Fan Zone' (e il DLC collegato dell'Orda di Bozak), e il cannibale gorgogliante nella missione secondaria 'Inseguendo il passato'.
    • Anche i virali sono piuttosto matti, essendo sotto la morsa di un'estrema piaga dell'odio che li spinge ad uccidere tutti quelli che incontrano, pur mantenendo abbastanza biglie per essere un po' astuti al riguardo.
  • Vittima stronzo:Dawud è presentato come un uomo impulsivo, ma alla fine ben intenzionato che voleva solo proteggere suo figlio, quindi è facile sentirsi male per lui quando viene morso e Crane deve ucciderlo. Tuttavia, le persone che leggono due note facoltative si sentiranno meno in colpa per lui, poiché è stato rivelato che è colpevole di abusi domestici e frodi.
  • Fantastico australiano: Harris Brecken, il leader dei The Tower. Anche se non è così proattivo sul campo una volta che Crane è entrato in scena, il ragazzo è duro come un chiodo per essere sopravvissuto così a lungo ad Harran.
  • Fantastico, ma poco pratico: pistole. Quando riesci a trovare una pistola per la prima volta all'inizio del gioco, le munizioni sono scarse, non farà abbastanza danni per abbattere istantaneamente uno zombi e il rumore attirerà solo più zombi, compresi i virali. È meglio usarli solo contro altri nemici armati: tenere un fucile a portata di mano è una buona idea quando stai affrontando i teppisti armati di Rais (che forniscono un'abbondante quantità di munizioni per fucili quando vengono uccisi) o altri nemici armati, ma si dovrebbe essere consapevoli di ciò che li circonda prima di premere il grilletto.
    • Semplice, ma fantastico: tuttavia, per il resto del gioco, le pistole uccideranno la maggior parte degli zombi e dei teppisti armati con un colpo alla testa, risparmiandoti il ​​fastidio dei nemici che schivano i tuoi attacchi e generalmente tenendoti lontano dai pericoli, e rende ogni missione con i teppisti in mischia sono un gioco da ragazzi, ma sono anche di grande aiuto quando combattono zombi più grandi e zombi esplosivi. Alcune pistole artigianali sono arrivate anche con un silenziatore che elimina il problema dei virus.
    • La missione secondaria 'Gassed Up' presenta anche il tecnico Jeff che in precedenza ha lavorato alla Torre e ora vive da solo come un finto soldato usando il gas della città per creare il 'Muro dell'Apocalisse', armando i tubi su un muro intorno alla casa che ha affermato per vomitare fuoco e bruciare tutti gli zombi che si avvicinano, cosa che certamente crede sia fantastico.Alla fine della ricerca lo accende e il gas fa esplodere prontamente la casa con lui al suo interno, soddisfacendo la parte 'non pratica' del tropo. Fortunatamente, puoi perquisire la sua casa in seguito e trovare gratuitamente un potente fucile a doppia canna.
  • Cattivo capo: Rais: un cattivo per cui andare al chiaro di luna, come scopre Crane, e veramente cattivo a lavorare a lungo termine. Spara a due dei suoi stessi uomini senza preavviso nella fossa dei gladiatori zombi solo per aver permesso a Crane, un prigioniero sotto la loro custodia, di liberarsi abbastanza a lungo da prendere a pugni Rais in faccia.Nel finale di gioco, è stato rivelato che ha trasformato tutti i suoi uomini in zombi solo così la sua torre è piena di ostacoli che non puoi superare. Ha intenzione di portare un elicottero fuori da Harran, quindi che cosa gli importa?
  • Batti su! : le mazze da baseball possono essere trovate nel gioco e usate come armi, insieme alle mazze da cricket. Queste armi di solito hanno un'elevata quantità di danni insieme a una durata e maneggevolezza decenti.
  • Battaglia sotto la pioggia: durante un'invasione di cacciatori notturni, quando si è giunti all'ultima vita/alveare, inizia un temporale insieme a una musica opportunamente intensa. Inutile dire che questo rende il cacciatore ancora più difficile da tenere traccia.
  • Diventare la maschera / Diventare nativi:Crane alla fine finisce per unirsi alla gente del posto per davvero dopo aver appreso della corruzione e della spietatezza del GRE. Tuttavia, è ancora pronto a rovesciare Suleiman. Come evidenziato dal filmato finale del gioco. Gru :Cosa vuoi? GRE :Rais ci ha già detto di avere i dati di quello scienziato morto. Tutto ciò che ci interessa è la cura. Ti stiamo offrendo una possibilità, qui! Ottieni il resto della ricerca e vieni con noi! Gru :Mi vengono in mente molte ragioni per dirti di andare a farti fottere, ma non facciamo finta per un minuto che NON pensi che io sia stupido? Hai bisogno della cura. È qui, in città... da qualche parte. E finché lo sarà, non cercherai di fare stronzate in stile Ministero. GRE :Crane, perché te ne freghi un cazzo di quello che succede a queste persone? Tu non appartieni qui! Questo è solo un lavoro per te! Gru :Non più, non lo è. Ti contatterò quando avrò deciso cosa fare dopo.
  • Big Bad: Il principale cattivo umano è Rais.
  • Capo travestito da Mook:L'assassino della Fan Zoneè un nemico in missione secondaria che all'inizio sembra un qualsiasi altro sopravvissuto ostile, ma ha un incredibile quantità di salute e può sopravvivere tanto, se non di più, quanto un Demolitore. A differenza dei soldati di Rais, sembra indossare un'armatura pesante di livello militare e il suo dialogo potrebbe implicare che fosse un soldato che è rimasto indietro durante l'evacuazione ed è impazzito.
  • Brain Food: La finale,Lavorandola pozione sviluppata da Dahlia prevede l'uso del cervello di Bolter come ingrediente.
  • Armi fragili: Le armi si deteriorano quando si attacca e possono essere riparate solo poche volte. Anche se a volte durante il roaming gratuito potresti imbatterti in un sopravvissuto (indicato da uno scudo blu sulla mappa). Se scegli di aiutare il sopravvissuto, allora ti ricompenserà offrendoti di rinnovare le tue armi, riparare efficacemente qualsiasi arma e ripristinarne il limite di riparazione. È una buona idea portare tutte le armi di cui hai bisogno per riparare nel tuo inventario prima di aiutarlo poiché il sopravvissuto scomparirà se provi ad andare avanti e indietro verso la tua scorta.
  • Boss della corrida: i demolitori. Enormi zombi enormi con giubbotti antiproiettile, hanno due forme di attacco: lanciarti grossi pezzi di cemento (con una mira precisa) se ti trovi in ​​un punto che non possono raggiungere, o caricarti a tutta velocità se lo fai sei a livello del suolo.
  • Finale agrodolce: lo dice il nome dell'obiettivo per aver completato il gioco.Il Rais è sconfitto, i militari hanno fatto marcia indietro, il GRE non è riuscito a mettere le mani sui dati. Tuttavia, Rahim, Zere e Jade sono morti (con Crane costretto a uccidere Rahim e Jade zombificati), e con Zere morto e la sua ricerca distrutta, ora non c'è speranza per una cura. Anche se si spera che ci sia abbastanza Antizin rimasto in città per i sopravvissuti fino al suo completamento...
    • Il nuovo materiale per Dying Light 2 migliora davvero la parte 'amara' quando viene rivelatononostante gli sforzi di Crane e il finale ottimista del gioco principale (nonostante il DLC 'The Following'), l'apocalisse zombi è avvenuta comunque e ora si è diffusa in tutto il mondo, con l'umanità quasi spazzata via.
  • Bugie clamorose:Verso la fine del gioco, il GRE ristabilisce il contatto con Crane e si offre di salvarlo in cambio della ricerca di Zere. A questo punto, Crane conosceva già le vere intenzioni del GRE e finge di accettare la loro offerta.
  • Sport del sangue: Raisrapisce i sopravvissuti e li costringe a combattere gli zombi per il divertimento di se stesso e dei suoi uomini in un'arena vicino alla sua base. Non viene mai rivelato se a qualcuno è permesso sopravvivere se sono in grado di uccidere tutti gli zombi, anche se la sua reazione alla vittoria di Crane suggerisce che potrebbe non essere così.
  • Impronta insanguinata: vista in alcune occasioni, inclusa la porta del seminterrato di un edificioabitato da un cannibalee su un soprabito blu da dottore.
  • Body Horror: gli zombi mutati possono avere intestini visibili, ferite aperte che coprono tutto il loro corpo o nessun collo di cui parlare. Anche gli infetti regolari spesso mancano di pelle o parti del corpo.
  • Boy Meets Ghoul: Un messaggio lasciato da un aspirante sopravvissuto implica pesantemente che si sia morso cercando di fare sesso con uno degli Infetti.
  • Bullismo di un drago: gli uomini di Rais inseguono Crane con lo stesso zelo, non importa se Crane è un nuovo arrivato ad Harran o un veterano brizzolato che ha falciato molti altri prima di loro. Verso la fine del gioco, anche i sopravvissuti casuali ingaggeranno Crane anche se conoscono le sue imprese.
  • Ma devi! : una delle prime missioni che Kyle intraprende per le persone della Torre è recuperare una scorta di Antizin, il farmaco che impedisce agli umani infetti di diventare zombie. Quando Kyle lo raggiunge, il Controllo Missione gli ordina di distruggerlo e di affermare che era inutile, giustificando così il contatto con Rais, un temuto signore della guerra anche prima l'epidemia - per scambiare di più. Si prega di notare due cose; Innanzitutto, i sopravvissuti alla Torre hanno già ripetutamente affermato che Rais è troppo malvagio e pazzo per interagire in qualsiasi modo, forma o forma. Secondo, Kyle è infetto e ha un disperato bisogno di Antizin come tutti gli altri nella torre. Nonostante ciò, il giocatore è costretto a guardare impotente mentre Kyle smaltisce automaticamente la medicina in un vicino falò del cestino.
  • Alla luce dei loro occhi: spegnere la torcia intorno a un cacciatore volatile o notturno rivolto verso di te è un'esperienza estremamente snervante.
  • Celebrity Survivor: uno dei personaggi principali del gioco, Jade Aldemir era un famoso kickboxer noto come 'The Scorpion' prima dello scoppio. Ci sono dei suoi poster e incontri una fangirl che è solo ad Harran per vedere Jade competere.
  • Le catene del comando: Brecken è della Torre di fatto leader, ma le responsabilità di occuparsi di una vasta comunità di sopravvissuti lo logorano chiaramente nel corso del gioco. Come dice lui stesso dopo ilFocolaio al 18° piano: Brecken: (guardando una TV statica) È qui che abbiamo ricevuto gli annunci sui lanci di Antizin. E hanno appena... smesso. (prende a pugni la TV) C'erano dei BAMBINI! Io... mi sono congelato. Lena deve farsi avanti... forse dovrebbe essere lei al comando. Che cazzo, Crane, non sono un leader! Sono un dannato istruttore di parkour!
  • La pistola di Cechov: sovvertita. In una delle prime missioni per recuperare Antizin da un lancio notturno, Crane lo distrugge su ordine del GRE ma non prima di aver preso una fiala per sé. La fiala non viene mai più menzionata.Funge anche da Headscratcher, dal momento che sarebbe stato un perfetto salvataggio dell'ultimo minuto quando lui e Jade sono costretti a decidere chi riceverà una dose salvavita di Antizen in seguito.
  • Tortura a sangue freddo: nella missione secondaria O fratello, dove sei? ,Osman, l'uomo a cui è stato tagliato il braccio da Rais durante l'introduzione dell'antagonista, si trova quando suo fratello Nazim viene torturato per rivelare la sua posizione da alcuni degli uomini di Rais. Apparentemente gli hanno rimosso alcune dita per allentare la lingua.
  • Codice colore per la tua comodità: qualsiasi cosa che coinvolga Rais può essere identificata a colpo d'occhio da tre segni di taglio gialli (simbolo di Rais) e i suoi uomini indossano in modo evidente il giallo nei loro abiti.
  • Livelli degli articoli con codice colore: gli articoli sono codificati per colore da diversi livelli. Le armi di livello superiore generalmente fanno più danni, possono essere riparate più spesso e possono essere equipaggiate con più potenziamenti. Tuttavia, più alto è il livello, più è raro e costoso.
    • Bianco. Gli oggetti più basilari, comuni e più deboli del gioco. Sebbene ci siano alcuni oggetti importanti come il medkit e il grimaldello che sono arrivati ​​​​solo nella categoria bianca.
    • Verde. Oggetti non comuni leggermente migliori di quelli bianchi. La maggior parte degli addentatori di armi nel gioco di solito brandisce un'arma con questo colore.
    • Blu. Articoli di livello medio che di solito sono considerati abbastanza decenti dalla maggior parte degli standard. Solitamente trasportato dagli uomini di Rais o dai sopravvissuti ostili nella Città Vecchia.
    • Viola. Oggetti epici che appaiono intorno ai livelli di Sopravvivenza medio-tardivi. Anche il lockpicking dei furgoni della polizia Very Hard ha buone possibilità di trovare un'arma di questo colore.
    • Arancia. Alcuni dei migliori articoli appartengono qui. L'acquisto di uno in un negozio di solito costa circa 15000-25000 soldi. Anche la maggior parte delle armi del progetto degli sviluppatori appartiene qui.
    • Oro. L'aggiornamento della taglia nel 2018 ha aggiunto queste armi estremamente potenti. Esempi sono il revolver Ranger's Bow e The Last Wish che possono uccidere un Demolisher con un solo colpo alla testa.
  • Colossus Climb: In un certo senso, il vero boss finale è la Torre di Rais, dato che l'ha trasformata in un labirinto di morte e ti sta sparando mentre la arrampichi. L'uomo stesso è la ciliegina sulla torta.
  • Il computer è un bastardo bugiardo: uno dei poster della sfida di Bozak ti dice di 'correre, nuotare e arrampicarsi per completare questa sfida'. Questa è una bugia completa. Se nuoti durante questa sfida, tu volere fallisci, perché la tua velocità di nuoto è molto più lenta della tua velocità di corsa. Invece, dovresti correre lungo un percorso laterale per raggiungere l'obiettivo, invece di prendere il percorso più ovvio (ma molto più lento) del nuoto.
  • Teorico della cospirazione: il bizzarro uomo ossessionato dai rettili di 'Legless Spider' crede che la pandemia di zombi sia stata causata dalla sua specie preferita di lucertole intelligenti. Data una sorta di logica bizzarra dalla Coincidenza inventata di seguito menzionata, nonostante l'efficacia del suo cannone anti-Gadoid (insieme a rivelazioni sull'origine del virus scoperto dal giocatore più avanti nel gioco) suggeriscono che probabilmente è solo pazzo.
  • Coincidenza inventata: la missione secondaria 'Ragno senza gambe' è imperniata su uno di questi.Un meteorite si è schiantato da qualche parte ad Harran, poi gli scienziati sono venuti a controllarlo e poi è arrivata l'Apocalisse Zombie di Harran. Così ovviamente Il Virus è arrivato dallo spazio attraverso il meteorite.A Played for Laughs Subverted Trope, come le persone che ci credono sono chiaramente deliranti e apertamente credonoseguirà un'invasione aliena di Gadoidse l'oggetto scherzo che ottieni dalla missione è inutile al 100% per tutto tranne che per attirare l'attenzione su di te. Quindi sì, è stata solo una coincidenza.
  • Politico corrotto: sovvertito conErol Assani. Mentre si è rivelato essere meschino (è estremamente improbabile che qualcuno sapesse che tagliargli una gamba non sarebbe stato necessario), la sua azione più corrotta èil suo furto deliberato di diversi milioni di dollari dalla banca, che si scopre non è avvenuto, ed è stato solo una distrazione per tenere occupato il giocatore mentre portava la sua famiglia fuori da Harran. Assani voleva sinceramente aiutare Crane a fuggire dalla città, ma poiché i proprietari dell'elicottero sapevano chi fosse Crane, non fu in grado di farlo. Invece, lascia il maggior numero possibile di provviste per Crane.
    • Giocato dritto, invece, con il burocrate Thabit dentro Il bunker sidequest che in realtà promette di usare il sigillo del sindaco 'nella misura massima della [sua] corruzione'. Quindi cerca di attaccare Crane con un piede di porco, indipendentemente dal fatto che Crane abbia o meno una pistola equipaggiata. Descritto meglio da Ihsan (il donatore di quest): 'Cerca di non ucciderlo. Ma se lo uccidi, capisco perfettamente'. Thabit : Per ordine del 'sindaco', il contenuto di questo caveau appartiene a ME! (fai subito saltare in aria la faccia da un fucile a doppia canna a bruciapelo)
  • Mook codardi: Bolters. Sono zombi notturni (i loro tessuti sono fotosensibili) con il sedere coperto di pustole verdi. A differenza dei normali zombi, se si rendono conto che Kyle è nelle vicinanze, scapperanno immediatamente. Ucciderli e poi saccheggiarli ti darà un fazzoletto di requiem che può essere venduto a un prezzo elevato o usato per fare un potente potenziamento Tossina per un'arma.
  • Crossover: Dying Light ne ha avuti alcuni.
    • Nell'evento della comunità di ottobre 2019, si sono incrociati con Sinistra 4 Morti 2 , aggiungendo tre armi da mischia da quel gioco*La padella, la chitarra elettrica e la mazzacome DLC gratuito e aumentando significativamente il tasso di spawn di Virals per la durata dell'evento.
    • Per il loro evento di pesce d'aprile 2020, hanno incrociato Non girato , dando a tutti gli zombi nel gioco le teste dei Non girato zombi oltre ad aggiungere un altro pacchetto DLC gratuito di Non girato armi da mischia.
    • Nell'ottobre 2020, hanno fatto un secondo Sinistra 4 Morti 2 evento crossover, questa volta aggiungendo William 'Bill' Overbeck e Gnome Chompski rispettivamente come personaggio DLC gratuito e arma da mischia, aumentando nuovamente la popolazione virale.
    • Aprile 2021 ha visto un crossover con Ruggine , con diversi schemi di armi messi insieme, missioni secondarie per sbloccare varianti più potenti di quelle armi e un completo di armatura a piastre costruita con bidoni della spazzatura e lamiera insieme a un lavoro personalizzato simile per il buggy in Il seguente .
  • Capo del filmato:La lotta finale contro Rais/Suleiman è una di queste. Il gioco cerca di fare entrambe le cose dandoti un boss regolare contro Rais' The Dragon, Tahir, prima di esso.
  • Cutscene Incompetence: Giocato dritto ripetutamente nella trama principale.
  • Damigella in pericolo: suonata in modo relativamente semplice; una volta nella trama principale Crane deve salvareGiada Aldemir, che, sebbene sia una Action Girl, sembra soffrire di Cutscene Incompetence tanto quanto Crane.
  • Darker and Edger: Ancor più del predecessore spirituale Isola Morta . Qui Crane è costretto a fare cose moralmente atroci come bruciare l'antizin sotto i suoi ordini superiori, e alla fine vedere morire così tanti sopravvissuti ben intenzionati, almeno un paio di veri cattivi di Hate Sink,e un finale di Ray Of Hope che diventa oscuro nel DLC continuativo.
  • L'oscurità è uguale alla morte: dopo il tramonto, i Volatili iniziano ad apparire in tutta la città. Sono incredibilmente pericoloso, e se uno ti vede, finirai rapidamente per essere sciamato da molti di loro. Ti viene spesso consigliato di non uscire dopo il tramonto, anche se se lo fai e sopravvivi ottieni un bel bonus di esperienza.
  • Affondo mortale: i normali Biters ti salteranno addosso per cercare di masticarti la faccia se si avvicinano abbastanza, costringendo un QTE a spingerli via. Un potenziamento dell'abilità Agilità ti consentirà di contrastare immediatamente il loro morso, prevenendo eventuali danni. I volatili faranno lo stesso, tranne per il fatto che possono saltare da una certa distanza. E il danno inflitto è molto, molto più grande.
  • Deadpan Snarker: Crane mentre il gioco va avanti diventa più esasperato di qualsiasi altra cosa.
  • Morte per caduta: le varie trappole in tutta la città sono un'uccisione con un colpo solo sulla maggior parte degli zombi, anche se a loro non piace che dovrebbero essere morti per uno (come gli zombi che si aggrovigliano su una trappola a punte invece di essere a titolo definitivo impalato su di esso.)
  • Morte dal cielo :Il Ministero della Difesa di Harran prevede di bombardare a fuoco i distretti infetti della città per sbarazzarsi del virus, pur sapendo che alcuni sopravvissuti sono ancora presenti lì. Anche alcune delle abilità del giocatore, in particolare Ground Pound e la capacità di pugnalare i nemici a mezz'aria, rientrano in questa categoria. Quest'ultimo è indicato come 'morte piovosa dall'alto' nel multiplayer.
  • La morte è uno schiaffo: se muori, perdi solo pochi punti sopravvissuti e rientri immediatamente nella zona sicura più vicina. Tutto il danno che il giocatore ha fatto a quel punto rimane intatto, inclusi quanti colpi sono stati ottenuti contro un nemico e quanti nemici sono morti. La perdita di punti sopravvissuti viene annullata quando si muore di notte, ma viene sovvertita se si gioca a difficoltà Incubo poiché la morte provoca una significativa perdita di punti leggenda.
  • Morte di un bambino: giocato con, nessun bambino sopravvissuto viene ferito sullo schermo, ma ci sono riferimenti a vittime di bambini fuori dallo schermo (uno degno di nota è lo scoppio del 18° piano al The Tower, con Jade e Brecken che menzionano esplicitamente la morte di alcuni bambini) e una rara variante di zombi nella seconda metà è un bambino non morto chiamato Screamer. Sovvertito in quanto mentre l'animazione per farli smettere di attirare gli zombi ha Crane che calma il bambino zombi, puoi sparargli o colpirlo in seguito (o persino sparargli invece di calmarlo).
  • Camera di decontaminazione: per raggiungere il laboratorio del dottor Camden, devi passare attraverso una stanza di decontaminazione, ma per farlo, deve eseguire il suo processo di decontaminazione... mentre è inondata di zombi. È interessante notare che, poco dopo averlo eseguito, l'intera orda all'interno muore.
  • Boss degradato: il demolitore riappare come una forma di zombi relativamente dura dopo averlo battuto la prima volta. È interessante notare che l'esempio è in realtà invertito , poiché il 'boss' Demolisher che combatti per la prima volta ha in realtà meno della metà della salute dei normali Demolisher che combatti più avanti nel gioco. Questo per compensare il fatto che lo combatterai con armi di base di basso livello, a causa del fatto che tutto il tuo equipaggiamento ti è stato portato via appena prima del combattimento.
  • Difficile, ma fantastico: un arco di base può essere trovato intorno al livello di sopravvivenza 9 in quasi tutti i negozi. Sono silenziosi, hanno munizioni recuperabili e facilmente producibili e possono uccidere anche un Goon in due o tre colpi alla testa. Abituarsi al loro arco di tiro richiede molta pratica anche se li rende difficili da usare quando vengono presi per la prima volta. Una volta padroneggiate, sono probabilmente l'arma a distanza migliore per vagare semplicemente per le strade.
    • L'abilità 'Tic-Tac' nell'albero dell'agilità è anche questa. In teoria, padroneggiare questa abilità ti consente di Wall Run su qualsiasi superficie per circa tre gradini, fornendoti un modo semplice e veloce per raggiungere sporgenze più alte invece di provare per trovare un punto più basso per iniziare a salire. In pratica, tuttavia, il problema è giudicare quanto è alta una sporgenza, perché se sbagli, Crane scivolerà lentamente lungo il muro e qualsiasi tentativo di utilizzare il pulsante di salita durante quel punto farà girare Crane e si getterà fuori dal muro, ottimo per saltare dal muro quando non sono disponibili appigli, ma quando si tenta di scalare una torre, di solito finisce con Crane che diventa pizza da strada, e viene rapidamente oscurato dal rampino, a meno che tu non stia cercando di superare le sfide di corsa libera.
  • Disco-uno nucleare:
    • La spada EXPcalibur dell'uovo di Pasqua che può essere trovata su una roccia appena al largo della costa. Infligge molti più danni rispetto ad altre armi all'inizio del gioco e può essere ottenuto non appena lasci la Torre. Inoltre non è particolarmente nascosto, poiché la maggior parte dei famosi Lets Players è riuscita a trovarlo mentre giocava alla cieca prima del rilascio. L'unico inconveniente è che non può essere riparato.
    • L'uovo di Pasqua Korek Machete (dal nome di uno degli sviluppatori) è più ben nascosto, ma può essere ottenuto verso l'inizio del gioco se sai dove cercare. Infligge più danni di qualsiasi arma che otterrai fino a quando non sarai a metà del livello massimo.
    • Un esempio più banale; la mazza dell'armatura che ottieni uccidendo un Goon è estremamente potente, uccide la maggior parte dei nemici in un colpo e persino uccide il Goon stesso in soli 5 colpi (rispetto ad almeno un paio di dozzine di colpi di una normale arma di inizio partita). Lo svantaggio è che utilizza molta resistenza e non può essere riparato, ma è devastante anche se lo fai oscillare mentre sei stanco (una volta che hai abbassato i tempi) e facilmente sostituibile uccidendo più Goon.
  • Carta Sconto: due abilità nel Grado Sopravvissuto abbasseranno i prezzi nei negozi mentre un'altra aumenterà il prezzo degli oggetti che vendi.
  • La morte del cattivo Disney:Rais esce da questa parte, venendo pugnalato alla gola e cadendo da un edificio mentre è ancora vivo alla conclusione della campagna del gioco.
  • Abuso domestico: un documento trovato nel gioco mostra che Dawud, un NPC che ti fornisce una missioneprima di scappare con suo figlio quando Crane gli dà una pistola, era noto alla polizia per i suoi violenti sfoghi contro la moglie.Questo è il motivo per cui aveva bisogno di ingannare un corridore per procurargli una pistola: la polizia non gli avrebbe dato un permesso.
  • Il drago: da Tahir a Rais. È il primo personaggio nominato che Crane incontra nel gioco (è uno dei tre uomini che tende un'imboscata a Crane non appena atterra ad Harran nel prologo). A parte questo, il gioco non caratterizza molto Tahir oltre ad essere il braccio destro di Rais.Verso la fine del gioco, subito dopo la morte di Jade, Rais sics Tahir contro Crane, costringendolo a un combattimento corpo a corpo. Dopo averlo sconfitto, Tahir sfida con calma Crane a finirlo, cosa che ha obbligato tagliandosi la gola con un machete.
  • Spinto al suicidio: una missione secondaria ha il giocatoreindagare su un edificio in cui il sistema di sicurezza ha fatto sì che i sopravvissuti siano rimasti intrappolati sul tetto. Dopo un po' di tempo senza cibo, prendono la decisione di avvelenarsi piuttosto che ricorrere al cannibalismo. Durante il gioco si vedono persone appese a travi e altri oggetti sporgenti da catene metalliche, ma è difficile sapere se si siano suicidate o siano state giustiziate, data la presenza di sopravvissuti disperati e degli uomini di Rais.
  • Momento morente di impressionante:Intrappolato nella roccaforte del museo di Rais, senza armi, febbricitante per l'infezione e letteralmente secondi lontano dal girarsi, Jade uccide ancora da sola gli scagnozzi che Rais invia per uccidere lei e la gru che si sta ancora riprendendo senza subire ferite lei stessa. E poi si gira...
  • Early Game Hell: Inizialmente, il gioco è quasi un lavoro ingrato, con zombi che prendono innumerevoli colpi per uccidere, armi che si rompono alla velocità con cui il giocatore può usarle e banditi che ti distruggeranno la faccia. Quasi tutti questi problemi scompaiono in seguito una volta che il giocatore ottiene alcuni livelli di abilità alle spalle e si trasforma in un vortice di distruzione. Il primo gioco fa di tutto per dirti a bruciapelo di non entrare in combattimenti e concentrarti sull'evasione, dal momento che nessuna delle prime missioni della storia richiede che tu sia in combattimento. Man mano che il tuo livello di Sopravvissuto aumenta, trovi armi migliori e il combattimento diventa più facile.
  • Easter Egg: Il gioco ha un sacco di fantastici easter egg e riferimenti:
    • Un paio di progetti nascosti fanno riferimento al team di sviluppo:
      • Il Korek Machete può essere trovato in cima all'edificio della quarantena del parcheggio sotterraneo in The Slums.
      • Interagire ripetutamente con le pedine sul tetto della Torre ti darà la bomba malata.
      • La Mano destra di Glova può essere ottenuta raccogliendo due pietre in punti specifici della Città Vecchia e posizionandole sul teschio nell'appartamento di Ishaq a cui si può accedere nel L'ombra del re ricerca marginale.
    • Nell'angolo sud-est della mappa in The Slums, puoi trovare la spada di EXPcalibur nel mezzo di una piccola isola.
    • Dopo aver completato il Perso nello spazio sidequest e tornando nella stanza di Selma, puoi trovare una action figure di Ray McCall, il protagonista del Richiamo di Juarez franchising.
    • Una grotta nell'angolo nord-est di The Slums è un enorme riferimento alla grotta del bottino originale di Destiny che alla fine è stata riparata.
    • Raccogliere un certo fiore nell'area dell'Antenna ti teletrasporta in un'area in cui gli zombi avanzano verso una casa attraverso un campo con piante che stanno combattendo.
    • Durante Fratelli missione principale all'interno della scuola, puoi trovare uno zombi che è stato impalato a un muro con una lama di sega e finito con un piede di porco al cranio.Gordon Freeman è stato qui.
    • Uno dei negozi di The Slums si chiama Left4Bread.
    • Un tubo molto ben nascosto nel sud-ovest della Città Vecchia ti teletrasporta in una ricreazione ravvicinata del Mondo 1-1. Puoi anche trovare un blocco nascosto nell'uovo di Pasqua che ti darebbe un progetto della tuta Pyza che ti consente di planare momentaneamente.
    • Dopo aver completato il pistolero e Perso nello spazio sidequest, puoi trovare il figlio di Dawud in The Tower che brandisce una Master Sword .
    • Un hotel in The Slums (lo stesso hotel dove vai a salvare Kristov nel Figliol prodigo sidequest) si chiama Bites Motel.
    • Nell'area dell'Antenna, puoi trovare un camper che contiene disegni di alieni, foto e locandina Credere .
    • Puoi trovare un graffito di un cavallo semplicistico che è fedele al suo aspetto originale.
    • Durante la missione di scorta di Babar (il ragazzo che crede di essere un lupo mannaro), entrare nel secondo hangar e accendere l'alimentazione farà ballare tutti gli zombi, in stile Bollywood.
  • Posizione Eldritch: Durante la missione della storia principale Il Museo , quandoCrane inizia a soccombere al virus, ha allucinazioni in una versione fluttuante di Harran in cui gli zombi siedono nelle aule e vivono come persone normali. Apparentemente è cosìgli zombi vedono il mondo tutto il tempo.
  • Elite Mooks: I Volatili. Appaiono solo di notte e in luoghi bui e sono estremamente difficili da uccidere anche se ne stai affrontando solo uno (hanno due volte la stessa salute di un Giant Mook e un attacco in salto non bloccabile che non può essere schivato senza mosse di combattimento di livello superiore). Inoltre, una volta che ne attacchi uno, avviserà immediatamente ogni singolo volatile inquietante nelle vicinanze dell'area. Possono scattare più velocemente del giocatore in linea retta e persino fare parkour attraverso edifici e ostacoli se individuati da loro. La loro unica debolezza sono gli U.V. luce, che li stordisce brevemente, motivo per cui evitano la luce solare e perché i sopravvissuti hanno allestito case sicure con i raggi UV. luci in tutta la città.
  • Zombi d'élite: ce ne sono di diversi tipi. La maggior parte di loro ha poteri simili agli speciali infetti da Dato per morto .
    • I suddetti Volatili sopra.
    • Zombie di tipo Spitter chiamati Toads che ti vomitano acido mortale. Hanno due attacchi: sputano fuori una grande pozza di acido che esplode come una granata a lungo raggio o ti sputa rapidamente piccole esplosioni di acido a distanza ravvicinata.
    • I bombardieri esplosivi. Tenteranno di oscillare verso il giocatore e poi esploderanno violentemente, facendo piovere carne mortale ovunque che potrebbe ucciderti in un colpo solo. Li trovi sempre in casa e sono abbastanza intelligenti da nascondersi dietro gli angoli, aspettando che la preda si avvicini a loro.
    • Sicari. Zombie alto, magro (e di solito a torso nudo) che brandisce una grande armatura a due mani. Si muovono lentamente e hanno attacchi facilmente telegrafati, ma danno un pugno e hanno una vasta area d'effetto.
    • I Demolitori simili a carri armati. Enormi bruti che sembrano essere ex poliziotti o membri della SWAT, sono abbastanza forti da strappare il cemento a mani nude e possono anche caricarti come un toro. Sono anche incredibilmente resistenti, richiedendoti di spogliarsi della loro armatura per esporre la loro carne.
    • I virali, recentemente trasformati in zombi che conservano alcune reazioni umane e la capacità di dire poche semplici parole, sono in una via di mezzo tra gli zombi normali e le varietà più d'élite.Crane è anche costretto ad uccidere Rahim e Jade dopo che sono diventati virali.
    • Gli urlatori sono zombi bambini incredibilmente fastidiosi che lo fannoEsattamente quello che dice sulla latta. Hanno iniziato ad apparire nella seconda metà della partita nel centro storico.
    • I bulloni sono unici. Non attaccano gli umani, invece scappando da loro . Possono essere trovati solo di notte e il loro tessuto è estremamente prezioso.
    • Portato fino a Eleven nella modalità online 'be the zombie', con l'enorme potente tipo di zombi Night Hunter che veglia sui nidi di Volatiles e dà la caccia a giocatori umani con una serie di abilità che a volte rasentano il soprannaturale (come la capacità di disabilitare temporaneamente i raggi UV luci).
  • Potenziamento equipaggiamento: le armi possono essere potenziate in due modi. Uno prevede l'aggiunta di miglioramenti alle prese nelle armi che aumentano il danno, la durata o la maneggevolezza. Il secondo prevede l'utilizzo di progetti e materiali per aggiungere fuoco, elettricità, tossine, emorragie, danni da impatto o una combinazione all'arma.
  • Missione di scorta: il gioco ha un paio di missioni di scorta in cui devi scortare un sopravvissuto dal punto A al punto B, uccidendo qualsiasi cosa si metta in mezzo. In genere non sono fastidiosi e i personaggi che finisci per scortare sono piuttosto divertenti.
  • Il male non può comprendere il bene:Alla fine del gioco, il contatto GRE di Crane ne ha avuto abbastanza delle azioni eroiche di Crane e gli chiede persino perché gliene frega niente dei sopravvissuti.
  • Parole esatte: Rais viene presentato emettendo una scelta sadica a un ladro, offrendogli di mozzargli la mano sinistra o destra.Quando gli viene detto 'sinistra', interrompe invece la destra, chiedendo dopo 'Era la mia sinistra o la TUA sinistra?'
  • Barili esplosivi: barili rossi e serbatoi di propano possono essere trovati in giro e esploderanno se danneggiati.
  • Affronta la morte con dignità: dopo essere stato ferito a morte,Tahir dice semplicemente a Crane di farla finita e di ucciderlo. Quando Crane suggerisce che dovrebbe lasciarlo morire lentamente, la risposta di Tahir può essere riassunta con 'Sì? Vai avanti.', suonando decisamente annoiato. Gru :Vabbè, Tahir. Sembri piuttosto incasinato, eh? Sì, quelle non sembrano il tipo di ferite da cui ti stai riprendendo. Tahir :Così? Allora uccidimi. Gru :No, no, non dovrei. Dovrei solo lasciarti qui a soffrire. Questo è quello che ti meriti. Tahir :Sì? Allora perché no? Gru :Perché non sei il tipo di faccende in sospeso che lasci slegata.
  • Fantasy Gun Control: le pistole esistono, ma sono estremamente rare e difficili da trovare, specialmente all'inizio del gioco, e lo stesso vale per le munizioni. La spiegazione è che Rais e i suoi scagnozzi si sono impossessati di tutte le armi della città nei primi giorni della quarantena, lasciando tutti gli altri a badare a se stessi con bastoni e parkour.
  • Fetch Quest: alcune missioni implicano il recupero di oggetti da una parte della mappa da riportare al donatore della missione. Giustificato dal fatto che la maggior parte di loro non ha abbastanza esperienza per sopravvivere fuori dalle loro zone sicure.
  • Dito: Gli uomini di Raistaglia le dita a uno sfortunato sopravvissuto per convincerlo a rivelare la posizione di uno dei suoi amici.
  • Fragile Speedster / Glass Cannon: i cacciatori controllati dal giocatore che appaiono come invasioni PvP sono entrambi questi tropi. Sono estremamente manovrabili e molto mortali, ma non sono più durevoli di uno zombi normale e possono essere eliminati con pochi colpi.
  • Segregazione del gameplay e della storia:
    • Dopo aver terminato la missione principale diuccidere Rais, sarai comunque accolto con filmati ed eventi in cui sia il protagonista che gli altri personaggi riconosconoPresidente. È più eclatante quandocompleti la missione del politico dopo la missione principale, quando Karim, che in realtà è morto, ti aspetta sul tetto.
    • Non c'è alcun motivo per cui i virus non dovrebbero essere in grado di entrare nella maggior parte delle zone sicure; infatti, pur sgomberando le zone, è possibile attirare alcuni virali nella zona, anche dopo che gli ingressi sono protetti e l'alimentazione è accesa, ma non appena una zona sarà dichiarata sicura, resteranno fuori.
  • Alleati con l'umano: gli zombi in generale danno la priorità all'attacco del giocatore rispetto ad altri nemici umani. Quindi cercare di provocare una Mêlée à Trois con i teppisti di Rais di solito è più un problema di quanto ne valga la pena.
    • Puoi aggirare il problema spostandoti a una distanza di sicurezza e lanciando un'arma rumorosa verso di loro, come una granata o una stella da lancio esplosiva (o semplicemente lasciando che ti vedano e inizino a sparare se hanno le pistole). Il rumore attirerà virali e possibilmente volatili, che combatteranno gli uomini di Rais finché non ti vedono.
  • Giant Mook: Gli zombi torreggianti che brandiscono un'armatura svolgono questo ruolo, essendo estremamente duri ma anche molto lenti. C'è anche un boss in Mook's Clothing simile a un hulk zombi che può sfondare i muri, lanciare oggetti di grandi dimensioni e fare un placcaggio alla carica.
  • Colpo di discrezione cruento:Quando Crane taglia la gola di Tahir con un machete, la telecamera si allontana dall'atto, mostrando solo il sangue di Tahir che schizza sul muro.
  • Devo catturarli tutti: ci sono statue di zombi, note, messaggi vocali e bandiere da collezionare.
  • Cospirazione del governo: Il Ministero della Difesa vorrebbe davvero che l'intero problema della città degli zombi andasse via.Sono disposti a mentire al pubblico sul fatto che non ci sono sopravvissuti per giustificare la distruzione dell'intera città con i bombardamenti incendiari.
  • Cattivo di portata maggiore:Il GRE ha in programma di armare il virus e di venderlo al miglior offerente del mercato nero.
  • Pistole che sparano sott'acqua: evitato in un modo che finisce per aiutare Crane. Sebbene non tenti mai di sparare con una pistola sott'acqua (non puoi comunque provarci), gli uomini di Rai tentano di tendergli un'imboscata mentre si dirige verso la Città Vecchia. Per fortuna, come nella realtà, i proiettili non funzionano molto bene contro un bersaglio che è sott'acqua e nella migliore delle ipotesi infliggono danni da graffi a Crane fintanto che rimane sott'acqua. Il che ti fa chiedere perché si siano presi la briga di sparargli in acqua, in primo luogo.
  • Vantaggi della modalità difficile: la notte è pericolosa, ma gratificante. La tua potenza e agilità aumentano di livello al doppio e ottieni un enorme aumento di punti sopravvissuti se superi un'intera notte. C'è anche un calo di rifornimenti che si verifica di notte e raggiungerlo significa che avrai la garanzia di ottenere tutti i rifornimenti da esso.
  • Tuta Hazmat: si possono vedere alcuni morditori che indossano questa insieme a bombole di ossigeno legate alla schiena che esploderanno se danneggiate. Le loro origini possono essere fatte risalire alla storia di un sopravvissuto di una squadra Hazmat che ha cercato di aiutare alcune vittime intrappolate nelle loro case ma solo per essere morso da loro, a quanto pare, gli infetti possono ancora masticare le loro tute rinforzate.
  • Heel-Face Turn: molti dei personaggi nelle missioni di scorta sono persone che in precedenza hanno lavorato per Rais, ma hanno deciso di andarsene e trasferirsi nella torre.
  • Realizzazione tacco:Crane è un sincero umanitario che spera di aiutare la gente di Harran, nonostante sia un agente del GRE. Man mano che le richieste dell'organizzazione diventano sempre più moralmente dubbie, inizia a sfidarle. Alla fine, dopo aver realizzato che il GRE non è sicuramente la parte giusta per cui combattere, si rivolta completamente contro di loro.
  • L'inferno è quel rumore: le urla strazianti dei virus virali possono essere ascoltate quando fai abbastanza rumore per attirarli.
  • Heroic BSoD: Mentre Crane è fuori a cercare di scroccare Antizen,un focolaio si verifica al 18° piano della Torre. Invece di mettere in quarantena l'appartamento, Brecken tenta di salvare quante più persone possibile, il che va male e provoca la perdita dell'intero piano. Brecken poi si chiede se sia davvero degno di essere un leader.
  • Sacrificio eroico: nella missione principale Il Museo ,sia Crane che Jade stanno per soccombere al virus Harran. Jade si sacrifica e dà l'ultima dose di Antizen a Crane.
    • Sovvertito conRahim, che nasconde la sua ferita da morso piuttosto che essere riportato alla torre in modo che Crane consegni i suoi esplosivi a un nido volatile. Rahim lo vede decisamente come un sacrificio eroico, ma tutti gli altri lo vedono semplicemente come stupido e uno spreco della sua vita. Gru :È una fottuta ferita da morso. DANNATO STUPIDO RAGAZZO DEL CAZZO!
    • Scongiurato con Michael nella missione principale Volto pubblico . Quando Crane è impegnato a piantare esplosivi per mostrare al resto del mondo che ci sono ancora sopravvissuti ad Harran, Michael ha detto che è circondato da zombi e cercherà di tenerli a freno il più possibile. Fortunatamente, Crane è riuscito a convincerlo a far cadere il detonatore e correre in salvo. Puoi trovarlo sano e salvo più avanti nel nascondiglio di The Embers.
  • Gli umani sono i veri mostri: come ogni buona apocalisse zombi, gli umani malvagi sono molto più pericolosi per te (hanno pistole e possono bloccare i tuoi attacchi in mischia!) e molto più malvagi degli zombi.
  • Caccia al gioco più pericoloso:Un sopravvissuto sociopatico invita le persone a venire nella Fan Zone con un segnale di soccorso ingannevole in modo che possa cacciarle e ucciderle.
  • Hate Plague : Il virus Harran prima lascia questo segno sul suo ospite, trasformandolo in zombi rabbiosi e psicotici chiamati Virals.
  • Te l'avevo detto: un incontro casuale rivela che la sua ex fidanzata si è rifiutata di venire con lei ad Harran per coprire la gara di atletica leggera per una serie di motivi e ora ha paura di tornare su questo.
  • Sono un umanitario: menzionato un paio di volte nelle missioni secondarie del gioco:
    • La ricerca secondaria Inseguendo il passato presenta Umar, un cannibale che ha ucciso e mangiato il padre di un bambino, che viveva nel seminterrato del loro vecchio condominio. A peggiorare le cose, quando ti imbatti per la prima volta nel suo mattatoio, la prima cosa che vedresti è il corpo sventrato di Mike, un cane che appartiene al bambino.
    • Discusso nella sidequest Sicurezza totale . Dopo che il loro leader Hanson è morto accidentalmente, il resto del gruppo ha esaurito le scorte e discute la possibilità di rivolgersi al cannibalismo quando sono intrappolati sul tetto di un alto edificio nei bassifondi.
    • Gli uomini di Rais apparentemente mangiano gli occhi come parte di un'iniziazione.
  • Infinity +1 Sword: il sistema di taglie aggiunto nel 2018 aggiunge una serie di armi speciali di livello oro che possono essere acquisite soddisfacendo determinati requisiti speciali dopo aver completato la campagna principale. Di gran lunga il più potente sembra essere il revolver Last Wish, che ha un attacco speciale che uccide i nemici Giant Mook con un solo colpo alla testa.
  • Orologio di gioco nell'universo: parte critica del gioco. Di giorno di solito sei alla ricerca di rifornimenti mentre durante la notte sei costretto a evitare i super-zombi in modo stealth.
  • Gioco di parole incredibilmente zoppo: 'Una gru, su una gru!' Per gentile concessione di Rahim.
  • Cerimonia di iniziazione: in una missione di scorta, viene rivelato che le potenziali reclute di Rais devono consumare occhi umani.
  • Genio insopportabile: Peggio, due di loro; Gli ingegneri gemelli identici Tolga e Fatin abusano, insultano e denigrano ripetutamente Crane per la sua 'intelligenza inferiore', discutendo tra loro sulle cose più insignificanti. Si distinguono in particolare perché la maggior parte degli altri personaggi intelligenti come Zere e Camden sono umili e equilibrati. La parte migliore?Entrambi ritornano nel DLC The Following. Saluti.
  • Interface Screw: giocato per umorismo con le pozioni di Dahlia. Tutti lorotranne l'ultimolavora per impedire agli zombi di notare il giocatore, ma poi provoca effetti interessanti con i controlli o la telecamera. Usando il camuffamento o essere sputati addosso da un nemico velenoso, lo schermo cambia colore e, nel primo caso, viene ricoperto in parte di sangue di zombi, che oscura la tua visuale.
  • Può pensare: i virali sono abbastanza intelligenti e astuti quando cacciano le loro prede, essendo in grado di schivare e cronometrare calci e pugni mentre combattono, oltre ad avere periodi di lucidità molto brevi. I morsi possono anche subire una mutazione di notte (o di giorno, a partire da Il seguente ) che consente loro di riguadagnare questo e la loro mobilità.
  • Creazione di oggetti: le armi possono essere potenziate per renderle più pericolose, e così anchemunizioni.
  • Item Farming : Anche se non c'è un vero e proprio Bisogno per fare questo, è reso eccezionalmente facile dalla possibilità di dormire in un letto per passare da un giorno all'altro e richiedere oggetti gratuiti dal Quartiermastro (che, se lo si desidera, possono poi essere venduti al proprietario del negozio allo stesso valore quegli articoli otterrebbero sempre). È ancora più facile nella cassaforte dell'università nella Città Vecchia che nella Torre perché non devi prendere un ascensore per andare e tornare dal tuo letto. Se sei paziente, non sarai mai meno che completamente rifornito quando uscirai per affrontare Harran.
  • Articolo scherzoso: una ricompensa per una determinata missione è la 'pistola anti-gadoid'. Apparentemente è davvero buono contro i Rettiliani, ma per le cose che in realtà si ritiene esistano, ha un danno pari a zero, il che significa che i nemici non sono nemmeno sbalorditi, lasciati andare feriti e sono semplicemente attratti dalla posizione del giocatore dagli spari.
  • Just a Kid : un serio risentimento di Rahim, che crede che tutti lo stiano trattenendo da bambino (chiede ripetutamente agli altri con rabbia se lo ignorano per la sua età). Tenta spesso di sovvertire questo tropo progettando di distruggere un nido volatile.Sfortunatamente per lui, tutti gli altri avevano ragione.
  • Tutorial giustificato: il tutorial di creazione è Crane che crea un kit medico fai-da-te per un abitante ferito della torre, e il tutorial di parkour viene presentato come una serie di test di Rahim per assicurarsi che Crane sia in grado di essere un corridore.
  • Morte karmica: The Fan Zone Killer attira vittime tramite una falsa chiamata di soccorso ed è riuscito a accumulare più di venti vittime. Purtroppo per lui, Kyle finisce per essere attirato da quella chiamata di soccorso, lancia la sua trappola al mondo esterno e, nonostante tutti i suoi discorsi da darwinisti sociali sul fatto che sia il più forte, fa ben poco per salvarlo quando cerca di aggiungere Crane alla sua lista di vittime e di conseguenza muore.
  • Le katane sono semplicemente migliori: le katane sono molto simili a quella di Isola Morta appare come un'arma di livello medio-tardivo.
  • Kukris Are Kool : I Kukris sono disponibili per l'uso nel gioco, di solito come armi di livello medio o alto.
  • Ritorno zoppo: Quando viene accusato da Rahim di essere pigro (quando era in coma per tre giorni), l'unica reazione di Crane è un po' 'Non sono pigro'. Ripete circa un minuto dopo aver preso l'ascensore.
  • The Lancer: tutte e tre le principali fazioni del gioco hanno le loro.
    • Brecken prende Rahim, che è sia più giovane che molto più propenso a comportarsi come una mina vagante rispetto a lui.Questo, sfortunatamente, non finisce bene per Rahim, perché la sua impulsività e il desiderio di spazzare via i Volatili nei bassifondi si traducono nel suo Sacrificio Eroico mal sovvertito.
    • Rais prende Tahir, che è spietato e crudele quanto lui.Lo combatti in combattimento corpo a corpo più tardi alla fine di Il Museo missione della storia. Dopo averlo sconfitto, Crane pensa di lasciarlo morto prima di cambiare idea e tagliare la gola di Tahir.
    • Troy ottiene Savvy. Fedele al suo nome, Savvy è un genio tecnologico e usa le sue risorse per trovare un modo per sfondare il disturbo della comunicazione in modo che possano inviare un messaggio al resto del mondo che ci sono ancora sopravvissuti ad Harran.
  • Karma guidato dal laser: Considera il momento delle parole esatte di Rais sopra.È immensamente soddisfacente quando Crane gli taglia la mano più tardi, mentre scappa dai Giochi del Gladiatore.
  • Base del cognome: i personaggi chiameranno sempre Kyle Crane con il suo cognome. Scongiurato in una scena principale in Il Museo ricerca della storia. Uscita :Uno di noi deve vivere, Kyle...
  • Il Leader: Il gioco presenta tre leader di spicco nei rispettivi gruppi:
    • Harris Brecken è il leader della Torre. Persona equilibrata e premurosa, è il primo leader che Crane incontra e chiaramente la sua responsabilità di gestire tutti nella Torre ha avuto un impatto su di lui. Scompare a metà della storia una volta che Crane arriva al Settore 0, ma la sua presenza si fa ancora sentire nel corso della storia.
    • Rais/Suleiman è il capo della... guarnigione di Rais. Il grande cattivo della storia, è un leader calcolatore, filosofico e psicopatico che è temuto da quasi tutti. Gli piace vedere gli altri soffrire per il suo divertimento e usa i suoi modi spietati per accumulare la maggior parte delle provviste ad Harran (compreso Antizin).
    • Troy è il leader di The Embers. Assume il ruolo di Brecken dopo essere arrivata al Settore 0. È più simile a un leader ribelle ed è determinata a trovare un modo per fuggire da Harran. Nonostante ciò, è una persona amichevole ed è disposta ad aiutare Crane a trovare Jade nonostante lo conosca come un agente del GRE.
  • Lasciato per morto: evitato conTahir, che chiede a Crane perché non lo lascia semplicemente morire per le ferite.Crane lo informa che ci sono alcune questioni in sospeso che non lasci slegate prima di tagliargli la gola.
    • Richiamato nella battaglia finale contro Rais. Crane non lo uccide, per farlo soffrire, ma Rais reagisce, spingendo la gru su un container, portando al suo momento di morte da cattivo Disney.
  • Le Parkour: una parte importante del gameplay, che si aggiunge alla natura frenetica del gioco. È l'unico modo per evitare le masse barcollanti durante il giorno e l'unico modo per sfuggire ai volatili di notte (possono correre più veloci di te in rettilineo). Alcuni virali recentemente diventati 'veloci' sono anche in grado di parkour dopo di te mentre balbettano e urlano.
  • Ridimensionamento del livello: Mi piace Isola Morta , il gioco ha il ridimensionamento del livello, ma a differenza di Isola Morta non è 1:1, quindi ti senti più potente man mano che il tuo livello aumenta. Ad esempio, al livello 1, gli zombi hanno circa 150-200 salute e un'arma di rarità di base infligge una media di 20 danni, richiedendo diversi colpi per uccidere un solo zombi. Al livello massimo di 25, gli zombi hanno circa 400-500 salute e un'arma di rarità di base comune infligge circa 700-800 danni, permettendoti di sbaragliare orde con colpi singoli. Gli unici nemici con un rapporto di 1:1 con te sono i soldati di Rais e solo quelli incontrati nell'overworld piuttosto che durante le missioni della storia principale.
  • Lightning Bruiser: i volatili colpiscono duramente, possono sopravvivere due volte tanto danno quanto un Giant Mook e corri anche più veloce di te. Non fanno parkour così velocemente come te, ma sono dannatamente vicini.
  • Decisione sulla vita o sull'arto: prima dello sviluppo di farmaci per sopprimere i sintomi dell'infezione, la rimozione di un arto colpito era l'unico modo noto per impedire a qualcuno di girarsi.Un personaggio importante in una missione secondaria non è stato molto contento quando qualcuno ha rimosso il suo arto il giorno in cui il trattamento ha iniziato a essere lanciato nell'aria ad Harran, anche se è molto discutibile se la sua rabbia sia giustificata o meno, dal momento che la persona che ha rimosso l'arto probabilmente non l'ha fatto so che non sarebbe necessario. Detta persona può anche trascorrere il resto della sua vita senza dipendere dalle dosi quotidiane di Antizin, o essere detenuta a tempo indeterminato in un campo di quarantena dal governo (un altro personaggio ricco verso la fine del gioco afferma che anche l'élite del potere sarà detenuta nei campi di quarantena se sono stati infettati e richiedono ad Antizin di evitare di girarsi).
  • Fortunatamente, il mio scudo mi proteggerà: porta il tuo grado di Sopravvissuto abbastanza in alto e puoi creare ed equipaggiare scudi antisommossa che bloccano gli attacchi frontali di zombi e banditi. Il blocco all'ultimo secondo ti consente di danneggiare il tuo attaccante. Successivamente puoi creare scudi elementali che fanno esplodere, scioccano o congelano i nemici.
  • Machete Mayhem: i machete sono un'arma comune da metà a fine partita. Versioni molto potenti si presentano quando il tuo livello di sopravvivenza si avvicina al massimo.
  • Pantaloni magici: i Demolishers, che sono fortemente implicati come ex poliziotti antisommossa, sono ancora vestiti con l'armatura antisommossa che indossavano da vivi. Il problema è che i Demolishers sono mostri alti 20 piedi, ma l'armatura antisommossa li calza ancora perfettamente.
  • Mascotte: Globby, il Global Relief Elephant, è una mascotte per bambini del GRE che appare in alcuni annunci di servizio pubblico all'inizio del gioco.
    • In un meta senso, il Volatiles è praticamente il volto del gioco. Parte della loro popolarità è dovuta al loro design unico e all'aspetto di uno zombi d'élite. Un altro è perché sono davvero mostri spaventosi e terrificanti che spaventano molti giocatori.
  • Mêlée à Trois: zombi e nemici umani combatteranno tra loro così come il giocatore. Tuttavia, il gioco di solito ripulisce l'area circostante i nemici umani da eventuali zombi, quindi i due di solito non interagiscono a meno che non attiri zombi lontani verso un gruppo di nemici umani. Nella seconda mappa, Old Town, ci sono più sopravvissuti ostili che vagano casualmente invece di far parte di incontri fissi, quindi i combattimenti tra umani e zombi sono molto più comuni.
  • Melma di metallo: I requiem sono un raro tipo di zombi che scappa da te invece di attaccarti. Ucciderli ti fa guadagnare molti punti e ti dà un raro oggetto di fabbricazione che vale un sacco di soldi.
  • Mood Whiplash: le missioni secondarie si alternano tra dramma tragico serio e stupidità comica. Temi sorprendentemente oscuri come abusi domestici, suicidio di massa e un collezionista di schiavi sessuali pedofili sono giustapposti a tali stupidità come un uomo ovviamente illuso che pensa di essere un lupo mannaro, un uomo ossessionato dalla pesca durante l'apocalisse degli zombi, un uomo che vuole costruire un pistola laser per combattere i rettiliani, o una festa di poker che ti induce a portare loro alcolici fingendo di dare alla luce un bambino.
  • Mythology Gag: Il primo mercante in cui ti incontri Isola Morta direbbe più e più volte 'Ho sentito che questo flagello viene dallo spazio esterno' più e più volte. La missione secondaria 'Ragno senza gambe' in Luce morente implica indagare proprio su questa possibilità.Risulta essere una falsa pista.
  • Scatto al collo: Disponibile come uccisione invisibile da dietro quando sbloccato. Visto anche nella storia, conla morte di Rahim e Jade.
  • Bel lavoro romperlo, eroe! :Kyle rispetta l'ordine del GRE di distruggere una manciata di casse piene di fiale di Antizin, cosa che avrebbe aiutato molti sopravvissuti per molti giorni. Per fare un confronto, Jade dice che cinque fiale potrebbero durare 'pochi giorni'. La distruzione di Antizin ha anche costretto il gruppo della Torre a prendere contatto con Rais, che si è rivelata anche una decisione dannosa. La maggior parte delle tragedie del gioco sarebbero state evitate se Kyle avesse tenuto l'Antizin.
  • Livello senza equipaggiamento: tutto il tuo equipaggiamento ti viene tolto durante le due battaglie con i boss del gioco, il combattimento inL'arena del Raise la lotta controTahir. Questo è molto probabilmente fatto perché le tue armi si adattano al tuo livello, ma i nemici no, quindi controllando quali armi ottieni durante i combattimenti con i boss, gli sviluppatori si assicurano di non uccidere i boss in 2 colpi. (Anche se è possibile trovare casualmente un'arma livellata nel secondo combattimento con il boss cercando in una pila lootable, il che rende il suddetto combattimento con il boss molto più facile se sei di alto livello).
    • In un sorprendente esempio di funzione anti-frustrazione, il gioco è abbastanza carino da darti la possibilità di ripristinare la tua attrezzatura originale dopo i combattimenti.
  • Nessun oggetto per te: perdi la capacità di usare il tuo rampino in molte delle successive missioni principali a causa dei sequestri di Crane.
  • Non completamente inutile: la pistola Anti-Gadoid è inutile come arma, ma può essere venduta per denaro, usata per attirare zombi verso di te quando se ne presenta la necessità, o data a un personaggio in una missione secondaria che vuole una pistola.
  • Non la caduta che ti uccide: Puoi sopravvivere a cadute da altezze ridicole fintanto che atterri su qualcosa di 'morbido'. Tali oggetti includono acqua, sacchi della spazzatura, zombi e persino automobili. Un aggiornamento sbloccabile ti consente di atterrare ovunque, purché premi un pulsante per eseguire un rollio in avanti al momento giusto.
  • Oh merda! : Ogni volta che il sole tramonta nel gioco, questa è la reazione del personaggio principale.
  • Più vecchio di quanto sembrino: un residente della Torre incontrato casualmente afferma che Spike, il quartiermastro nero trovato vicino al laboratorio del dottor Zere, ha in realtà 50 anni e nota che sembra molto più giovane di così.
  • One-Man Army: Kyle Crane si qualifica e spesso sembra l'unico in grado di portare a termine le cose.
  • I nostri zombi sono diversi:
    • Il virus è una mutazione del virus della rabbia del mondo reale, quindi gli infetti sono della varietà degli zombi tecnicamente viventi. Anche se varia in qualche modo da persona a persona, la maggior parte delle vittime non sembra girarsi immediatamente e sperimenta periodicamente crampi allo stomaco e convulsioni di gravità peggiorata fino a quando non lo fanno, ma per il resto non sembra essere drammaticamente indebolita fino alle ultime fasi della infezione. In alcuni casi, queste ultime fasi dell'infezione sembrano concedere all'infetto un'esplosione di forza e riflessi sovrumani prima che si trasformino completamente; sia Gru cheUscitaspedisci tutti i mook armati in una frazione di secondo in questo modo.
    • Una volta che la vittima si è trasformata, il virus ha due fasi principali:
      • Virale : appena girato infetto. I virali sono molto mobili con riflessi acuti, essendo in grado di correre per lunghi periodi di tempo, saltare grandi distanze, saltare su ostacoli, arrampicarsi su superfici e schivare attacchi. Sono molto sensibili ai rumori, come spari o esplosioni, e sembrano essere in grado di comunicare tra loro urlando. Sono ancora in grado di parlare in modo reale e imploreranno pietà se sono quasi morti, ma non è noto se questa sia davvero la loro umanità che riemerge brevemente o solo uno stratagemma per cullare il loro aggressore in un falso senso di sicurezza. A differenza della maggior parte degli zombi nei media, non mordono, fanno invece affondi e colpi folli, picchiando a morte i loro avversari.
      • Amaro : Lo stadio avanzato dell'infezione. In termini di aspetto, la maggior parte dei morsi sono unicamente calvi, comprese le femmine. I morsi sono molto lenti ma anche abbastanza durevoli, essendo in grado di sopravvivere a diversi colpi alla testa e sopravvivere ad amputazioni e ossa rotte che ucciderebbero i virali. Tuttavia, la maggior parte dell'intelligenza residua dello stadio virale è scomparsa; per esempio, invece di saltare sopra gli ostacoli, si arrampicheranno a casaccio su di essi, a volte uccidendosi nel processo. A differenza dei virali, i Biters a volte usano le armi per compensare i loro attacchi più lenti e sono in grado di lanciarle contro il giocatore per infliggere danni elevati.
      • Oltre a questi, ci sono diversi tipi di infetti 'speciali', che possiedono tratti drammaticamente diversi dai classici zombi di tipo Romero, inclusi i Volatiles (che sembrano versioni scuoiate del Predator) e i Demolishers (enormi mostri come il Tank di Dato per morto ).
    • Il virus può essere soppresso con Antizin, un tipo di farmaco antivirale - anche se questo non lo cura a titolo definitivo, sembra 'reimpostare' la sequenza temporale dell'infezione, il che significa che qualcuno che è stato infettato dal virus può vivere una vita più o meno normale vita se ricevono dosi regolari. Uno dei principali conflitti nelle prime parti del gioco è la difficoltà che i sopravvissuti hanno nel procurarsi questo farmaco e come individui senza scrupoli traggano vantaggio dalla situazione come il gruppo di Rais che li accumula o il Buonanotte Sig. Bahir sidequest che coinvolge il falso Antizin.
    • Il principale punto debole degli zombi sono le radiazioni ultraviolette. Sono molto più deboli durante il giorno grazie al sole e i sopravvissuti avvolgono i loro rifugi con luci UV per proteggerli. Gli zombi stessi sembrano esserne consapevoli a un certo livello; quelli che trascorrono il loro tempo all'aperto fisseranno all'unisono il sole che tramonta durante la tarda serata, anticipando il conforto che la notte offre loro.
      • Essendo una mutazione della rabbia, gli zombi sono anche idrofobici. Si tireranno indietro rapidamente se il giocatore si nasconde sott'acqua e moriranno all'istante se immerso.
    • Gli zombi speciali sembrano mantenere un vago senso di chi erano prima della loro infezione. Gli urlatori, che sono bambini infetti, rimangono sempre nelle loro case, e Thabit da Il bunker sidequest afferma che Halim, un poliziotto che è stato infettato e trasformato in un Demolitore, ha viaggiato fino alla stazione di polizia di Harran e vi è rimasto.
  • Plague Zombie: Gli zombi dentro Luce morente sono il risultato di un'infezione virale.
  • Ingorgo post-apocalittico: incontrati frequentemente sulle autostrade e sui ponti. È implicito che gli ex conducenti abbandonino le loro auto e siano stati uccisi dagli zombi o siano diventati zombi essi stessi.
  • Colpo F di precisione:Il contatto GRE, normalmente freddo, esclama 'Crane, perché te ne fotti anche tu quello che succede a queste persone?' quando Crane rifiuta la sua offerta di lasciare Harran con le ricerche di Zere.
  • Premi X per non morire: quando uno zombi ti afferra, devi premere un pulsante per scrollarlo di dosso, altrimenti continuerà a infliggere danni. Vedi anche Boss del filmato.
  • Annuncio di servizio pubblico: all'inizio del gioco, puoi guardare una serie di PS Come per i bambini sul virus e su cosa fare agli infetti su un televisore nella torre.
  • Eroe dell'orologio: Kyle Crane,prima di scoprire la vera natura del suo datore di lavoro.
  • Qurac: Harran è un esempio più realistico della maggior parte, con alcuni accenni alla versione Arabian Nights in Old Town,alcuni elementi del tipo di governo corrotto visti nell'atteggiamento insensibile del Ministero della Difesa nei confronti dei distretti in quarantenae un ricco magnate del petrolioil cui obiettivo principale è scappare con mezzi dubbi per evitare di essere messo in quarantena, perché è stato morso. Per la maggior parte, è solo una città-stato relativamente normale che si trova vicino alla Turchia senza troppe caratteristiche stereotipate.
  • Ragnarök Proofing: Abbastanza sorprendentemente, Harran ha ancora una rete elettrica e del gas funzionante nonostante il sistema non abbia ricevuto alcun tipo di manutenzione dall'inizio dell'epidemia. Dedichi un po' di tempo alla sostituzione dei fusibili e al ripristino degli interruttori automatici, e all'inizio ti viene detto che la rete del gas dipende quasi interamente dal lavoro di un singolo sopravvissuto. In una certa misura, è tutto giustificato; la quarantena all'interno di Harran copre solo due distretti all'interno della città e stanno ancora ricevendo supporto dall'esterno, e sono passati solo due mesi dall'epidemia.
  • Incontri casuali: Diversamente Isola Morta , che aveva preimpostato dei sopravvissuti sparsi sulla mappa per fornire missioni o interagire con te, Luce morente genera casualmente per lo più sopravvissuti senza nome sulla mappa, che potresti incontrare mentre corri oltre l'area. Ottieni esperienza salvandoli da zombi o teppisti (dopo di che corrono in un edificio vicino e scompaiono), ma se vengono mangiati non è un grosso problema.
  • Ne consegue la realtà:Il piano di Rahim di distruggere da solo il nido volatile mostra perché Just a Kid è un tropo.
  • Red Herring: Inizialmente sei portato a credere che Brecken, il leader della Torre, potrebbe essere l'agente canaglia che stai cercando.È Rais, il leader del gruppo di sopravvissuti molto più sgradevole.
  • Salute rigenerante: la tua salute si rigenera fino a un certo punto. Due delle abilità di agilità aumentano il punto in cui la tua salute si rigenera.
  • Cospirazione rettiliana: referenziata. Sospettato di essere dietro l'epidemia da un sopravvissuto teorico della cospirazione.È, ovviamente, solo pazzo.
  • Respawn dei nemici: gli zombi si rigenerano, assicurandoti di avere sempre qualcosa da combattere o evitare mentre viaggi sulla mappa.
  • Sanity Slippage: le persone infette dal virus Harran sperimentano convulsioni,seguite da allucinazioni che diventano sia più vivide che più terrificanti fino a quando alla fine perdono la testase non sono in grado di ottenere Antizin in tempo. I sintomi successivivengono vissuti da Crane quando Rais e Tahir costringono lui e Jade a scegliere quale di loro riceverà l'Antizin necessario.
    • La realtà della vita in Harran post-infezione sembra aver reso questo endemico, poiché Crane incontra un discreto numero di persone che in un modo o nell'altro sono andate oltre il limite. Questo include un uomo di nome Stukav che indossa sempre una maschera antigas per paura di infezione, e un uomo che crede di essere un lupo mannaro così insistentemente che, quando Crane lo incontra, è stato cacciato dal gruppo del suo vecchio sopravvissuto perché pensavano che fosse troppo fastidioso per sopportarlo.
  • Scenery Porn : Quando sei ai piani più alti della Torre, guardarti intorno per la città sarà fantastico (e sorprendentemente fedele alla mappa di gioco).
    • Per una versione localizzata, la stanza di Crane nella Torre riceverà più oggetti al suo interno quante più missioni completerà. Il gioco non indica esattamente nessuna delle cose che appaiono lì dentro, quindi devi prestare attenzione, ma se lo fai, praticamente tutto lì dentro ha qualcosa a che fare con ciò che ha fatto. Ad esempio, sulla scrivania di Crane appariranno tre barattoli di vernice. Provengono da una lunga missione in cui stavi per segnalare un elicottero di soccorso e avevi bisogno di tre barattoli di vernice per scrivere 'AIUTO' su un tetto. Un DVD di Charly potrebbe apparire e ogni tipo di zombi principale che hai incontrato avrà una foto appuntata su una bacheca.
  • Gridare
    • Una delle prime ricerche consiste nel portare una copia a un uomo con problemi mentali Charly .
    • I bizzarri graffiti della lavagna di Isola morta: marea riappare qui, il che equivale a far cadere il nome David Foster Wallace e il suo famoso lavoro su John McCain.
    • Una panetteria negli slum si chiama Left4Bread.
    • Nella Città Vecchia, c'è un murale di graffiti particolarmente dettagliato che mostra una versione mostruosa di Totoro accanto a un bambino che sembra inquietantemente familiare agli spettatori di Silent Hill , con in mano un ombrello coperto di sangue.
    • Il figlio di Dawud ha in mano un giocattolo che assomiglia notevolmente alla Master Sword.
    • Un uovo di Pasqua che puoi trovare nei bassifondi è una grotta piena di zombi e alcuni forzieri che è un riferimento alla famigerata 'caverna del bottino' inDestino. Entrando riceverai il messaggio 'il tuo destino è costruire la tua leggenda (e ottenere bottino)', quindi una volta che avrai ucciso abbastanza zombi nella caverna riceverai un messaggio per andare a fare missioni a causa di una nuova 'toppa'.
    • Alcuni dei Goon sono verde brillante e senza maglietta con pantaloni viola come The Incredible Hulk.
  • Semplice, ma eccezionale: le bottiglie molotov. Sono estremamente facili da realizzare con materiali molto comuni e sono estremamente efficaci nell'eliminare grandi folle di zombi. Possono anche abbattere facilmente i nemici umani. Prendere un gruppo di teppisti alla sprovvista con uno può facilmente spazzare via l'intera banda. Dato che gli umani tendono ad essere molto peggio di qualsiasi zombi, questo li rende davvero fantastici.
  • Piccolo ruolo, grande impatto: due personaggi si adattano a questo ruolo:
    • Tahir, Il drago a Rais. La sua imboscata nei confronti di Crane all'inizio del gioco fa sì che Crane venga morso da uno degli zombi e richiede Antizin, il che causa molti problemi più volte in seguito.
    • Emiro. Il suo tempo sullo schermo è inferiore a 30 secondi ed è stato ucciso nel prologo del gioco, ma il suo Sacrificio Eroico salva sia Crane che Jade.Verso la fine del gioco, Camden ha rivelato che anche Amir era un agente del GRE come Crane. (Grumostra una foto di Amir a Camden) Camden :Ehi! Quello è lui! Questo è l'agente GRE di cui ti parlavo! Qual è il suo nome? Gru :Emiro. Camden :Sì! Sì! Amir Ghoreyshi! Cosa ci fai con una sua foto? Gru :Noi, uh... avevamo un amico in comune.
  • Sequenza spirituale: Luce morente è davvero un più lucido Isola Morta in molti dei suoi sistemi, al punto che diverse ricette di fabbricazione hanno sostanzialmente reso il salto inalterato. Attribuisce un valore molto più alto all'evasione e al movimento rispetto a DI mai fatto, tuttavia. Il gioco prende anche una pagina da Morto in aumento facendo in modo che gli zombi di base siano più deboli e più lenti, ma arrivano molto, molto gruppi più grandi.
    • Sequel del pacchetto missione: Luce morente è basato su una versione aggiornata dello stesso motore e codice di Isola Morta , il sistema di combattimento di base è lo stesso e i tipi di zombi di base condividono alcune animazioni e codice con i loro Isola Morta controparti (i Biter sono Walker, i Virals sono Infected, ecc.). Tuttavia, sono stati aggiunti un robusto sistema di parkour, un ciclo giorno/notte e molte modifiche e bilanciamenti, e i nemici Elite Zombie sono in qualche modo diversi da quelli in Isola Morta .
  • Survival Horror: giocato con. Inizia come un vero horror di sopravvivenza, in cui anche un paio di zombi normali sono una seria minaccia, ma man mano che il gioco continua a combattere le orde diventa sempre più possibile. Giocato dritto di notte però; anche con tutte le abilità e il livello più alto di equipaggiamento, combattere di notte semplicemente non è un'opzione; corri, nascondi o muori. Dal momento che gran parte del gioco richiede di giocare di notte...
  • Staking the Loved One: una specie di caso due volte. Crane non è esattamente una 'persona amata' o amante di nessuna di queste persone, ma sono suoi buoni amici.A causa della svolta, è costretto a farloScatto al colloRahim e poi Jade.
    • Sfidato da Rupert nel Dungeon ricerca marginale. Sua moglie, Jasmine, è stata precedentemente morsa e, rendendosi conto di cosa accadrà, implora Rupert di porre fine a lei una volta che diventa un morso. Sfortunatamente, Rupert non è in grado di soddisfare il suo desiderio, scegliendo invece di rinchiuderla nel seminterrato. Quando Crane lo scopre, lo affronta gentilmente e si offre di porre fine alla sua sofferenza. Rupert ha accettato con riluttanza e alla fine ha creduto che fosse per il meglio.
  • Peste Sintetico:Il virus Harran è stato apparentemente sviluppato dal GRE.
  • Prendi una terza opzione: nella demo in cui è stata mostrata la suddetta scelta morale e le conseguenze di essa (un gruppo di teppisti pesantemente armati arriva prima) era chiaro che è possibile uccidere i teppisti e ottenere i rifornimenti da lì anche dopo aiutare la ragazza.
  • Prenditi il ​​tuo tempo: portato a un estremo sciocco. A circa un terzo del gioco, Crane riceve una telefonata che gli dice che Harran sarà raso al suolo tra 48 ore. Eppure puoi passare liberamente quella quantità di tempo di gioco, anche solo dormendo in un letto per passare dal giorno alla notte o viceversa, senza ripercussioni. Puoi trascorrere giorni, persino settimane, coltivando il Quartiermastro presso la Torre per equipaggiamento e rifornimenti e non accadrà nulla.
  • Zombie tecnicamente vivente: il virus Harran è un parente stretto della rabbia e fa ammalare gravemente le sue vittime senza ucciderle e rianimare i loro cadaveri. Anche se questo può essere discutibile, poiché alcuni dialoghi in background indicano che le vittime del virus sono effettivamente morte a livello cellulare e in realtà sono cadaveri in decomposizione rianimati.
    • Sebbene i virali siano un chiaro esempio, poiché sono solo nella prima fase di trasformazione e non si sono ancora trasformati completamente.Jade si trasforma in un virale sul posto piuttosto che morire e rianimarsi quando l'infezione finalmente la raggiunge.
  • Torcia da dieci secondi: la normale torcia vive per sempre a difficoltà regolari, ma si attenua nel tempo e deve essere riaccesa in modalità Difficile. La torcia UV (usata per respingere i volatili) dura solo per la breve raffica a ogni difficoltà.
  • Token Black Friend: Oltre a Zere, Spike è l'unico personaggio nero che incontri nella trama principale. Oltre ad essere uno dei due quartiermastri, il gioco non lo caratterizza molto. Tuttavia, un incontro casuale con un uomo di nome Haluk rivela che viveva con Spike prima dello scoppio e sapeva un paio di cose personali su di lui che altri non sanno. Per dirne alcuni:
    • Il suo vero nome è Rudolph.
    • Odia festeggiare i compleanni.
    • Ha cinquanta dannati anni anche se ne dimostra trenta.
    • Ha lavorato alla Southern University of California.
    • È volato ad Harran perché a quanto pare è stato accusato di avere una relazione con una delle sue studentesse all'università.
  • Troppo stupido per vivere: un paio di sopravvissuti si immergono in questo che di solito costa loro la vita.
    • C'è Thabit da Il bunker , un burocrate del municipio che ti aiuta a trovare una scorta di risorse sotto il municipio, quindi cerca di tradirti e combatterti per questo. È un burocrate, non un combattente, e cade con un colpo anche da un'arma debole.
    • Jeffrey dal Psicopatico sfida. Soprannominandosi El Jefe The Zombie Killer, è orgoglioso di essere un abile uccisore di zombi, solo per farsi battere i suoi meriti da Crane, ancora e ancora. Dopo la sua ultima sfida, scatta e dichiara a Crane che potrebbe esserci solo un killer di zombi. Tre ipotesi su cosa succede dopo.
    • Razzo da Il miglior corridore sfida. Un importante corridore che lavora per Rais, crea alcune amichevoli sfide di corsa libera a Crane nonostante entrambi i gruppi siano nemici. Prima di affrontare la sua ultima sfida, ha detto che alcuni degli uomini di Rais stanno iniziando a sospettare di lui, ma decide comunque di sfidare Crane. Ancora una volta, indovina cosa succede accanto a lui.
    • Un incontro casuale ti vede incontrare un uomo britannico in cima a una torre. Rivela che sta costruendo un aliante che gli permetterà di volare sopra Harran e salvato dai militari. Non importa il fatto che l'intera città sia in quarantena per un motivo, o che la sua stessa idea di testare l'aliante sia fondamentalmente di saltare dall'edificio vicino con lui a pilotarlo. Non sai mai cosa succede dopo, ma la probabilità che il ragazzo sopravviva è piuttosto bassa.
    • Rahim, che è proprio la testa calda arrogante, porta alla sua morte. Ha nascosto il fatto di essere stato morso in modo da poter ancora bombardare il nido nella torre (e questo è stato dopo che ha specificamente promesso a Crane che NON avrebbe fatto nulla del genere), il che lo ha portato a diventare uno zombi, costringendo Crane a metterlo fuori combattimento della sua miseria.
    • Stranamente evitato; uno dei sopravvissuti che incontri all'inizio è Gazi, che è legittimamente mentalmente disabile ma è comunque riuscito a sopravvivere da solo. È implicito che i corridori della Torre potrebbero aiutarlo con i rifornimenti, mentre le sue tendenze antisociali intrinseche lo portano a eludere gli zombi abbastanza abilmente anche se non comprende la minaccia che rappresentano.
  • Ha preso una scorciatoia: dopo aver trovato Spike come quartiermastro della Città Vecchia, se successivamente torni nei bassifondi anche lui è nella Torre, con il quartiermastro originale (e tornerà immediatamente alla Città Vecchia se lo fai). Puoi persino ottenere rifornimenti da entrambi i quartiermastri nello stesso giorno.
  • Bambino problematico: ne incontri sorprendentemente pochi, anche se c'è un esempio particolarmente significativo nell'area della Città Vecchia.Una missione secondaria consente di scoprire l'origine del suo trauma, che a quanto pare era la morte di suo padre per mano di un cannibale nella parte inferiore del loro condominio.
  • Posizione fetale problematica: i bambini sopravvissuti nella manciata di missioni secondarie in cui devi salvarli trovano nascondigli sicuri e si rannicchiano in questa posizione. Anche i sopravvissuti che incontri casualmente picchiati dagli uomini di Rais entrano in posizione fetale e vi rimangono anche dopo che l'attacco è terminato finché non dici loro che va bene alzarsi, in una variante causata sia da traumi che dal rischio di lesioni fisiche .
  • Undead Child: gli Screamers sono bambini infetti incontrati all'interno durante la seconda metà del gioco. Causano alcune Interface Screw e rendono impossibile l'uso delle armi se ci si avvicina troppo, mentre allo stesso tempo attirano virus.
  • Potenziale di crudeltà nei videogiochi:
    • Occasionalmente, ti imbatterai in sopravvissuti attaccati da zombi o dai teppisti di Rais. Puoi semplicemente restare a guardare e guardarli morire mentre ti chiedono aiuto.
    • Finché continuerai a prendere a calci uno zombi mentre è a terra, tutto ciò che potrà fare sarà gemere pietosamente mentre lotta per rimettersi in piedi.
  • Statistiche delle armi del videogioco: il gioco ha un paio di statistiche di base per le armi di facile comprensione. Le statistiche possono essere aggiornate utilizzando i vari aggiornamenti trovati in questo gioco.
    • Danno. Autoesplicativo. Più alto è, meglio è.
    • Durabilità. Solo armi da mischia. Misura quanti colpi puoi infliggere con un'arma prima di richiederne la riparazione.
    • Gestione. Solo armi da mischia. Misura la velocità con cui fai oscillare la tua arma. Le armi a due mani generalmente hanno una maneggevolezza inferiore rispetto alle armi a una mano per compensare il danno maggiore.
    • Tasso di fuoco. Solo pistole. Più è alto, più velocemente spari con l'arma.
  • Gli spettatori sono pesci rossi: ad ogni schermata di caricamento Crane avrà una breve voce fuori campo che descrive in dettaglio l'ultimo elemento della trama introdotto (se una missione della storia è selezionata come attiva), anche se tale elemento della trama è stato mostrato nel gioco non meno di 1 minuto fa.
  • Villain Decay: Rais inizia come un cattivo filosofico che è freddo e spietato con tutti, anche con i suoi stessi uomini. Alla fine del gioco, diventa un troll beffardo che schernisce costantemente Crane. Paralizzata da Crane che diventa più infastidito dal fatto che Rais parli di qualsiasi altra cosa mentre la storia procede.Alla fine, Crane diventa così infastidito da Rais che è disposto a dimenticare di vendicarsi. Sono le azioni di Rais che forzano la battaglia finale tra di loro.
  • Il virus: Il virus Harran,una piaga sintetica legata alla rabbia che trasforma gli esseri umani in zombi.
  • Che diavolo, eroe? : Le reazioni di Crane al presunto GRE umanitario, che vanno dal fatto che gli ordinassero di lavorare con Rais, arifiutandosi di assistere i sopravvissuti alla Torre e interrompendo le consegne di Antizen a causa del loro rapporto teso con il Ministero e non essendo 'politicamente vantaggioso'.
  • Dove diavolo è Springfield? : Non è mai detto in quale paese si trovi la città immaginaria di Harran. Ovunque si trovi, sembra abbastanza vicino alla Turchia, soprattutto perché Harran è il nome di un'antica città turca.
    • Materiali supplementari indicano che si tratta di una città-stato indipendente che si è staccata dalla Turchia dopo la seconda guerra mondiale.
  • Ferita Gazelle Gambit: se un virale si riprende dopo essere stato rovesciato, a volte sembrerà rannicchiarsi e implorare pietà per un secondo prima di riprendere ad attaccarti.
  • Sei il numero 6: tutti gli infetti nella Torre ricevono un documento d'identità: quello di Crane ha 31 anni perché è la 31a persona infetta. Giustificato e minimizzato dal momento che Crane è chiamato '31' solo all'inizio poiché nessuno sa chi sia. Ognuno usa il proprio vero nome liberamente, l'ID è per il razionamento di Antizin.
  • Apocalisse zombie: evitata. Contrariamente al modo in cui di solito va questo tropo, le autorità sono riuscite ad agire abbastanza velocemente da contenere l'epidemia in due distretti all'interno di una città.L'obiettivo dichiarato della missione di Crane è impedire che questo tropo entri effettivamente in vigore.
    • Decostruito nella prima missione del gioco, dall'annuncio del servizio pubblico GRE che gioca in loop nella stanza in alto della Torre. Il messaggio sottolinea che lo stato legale degli zombi è complicato ed esplora sia le implicazioni legali delle loro azioni sia di coloro che li attaccano senza essere provocati. Sebbene possa essere stimolante, questo non ha mai implicazioni nel gioco reale.
  • Zombie Infectee: Sovvertito per la maggior parte, perché le persone che vengono morsi generalmente sono aperte sul fatto, poiché esiste un farmaco che può sopprimere i sintomi. Ha giocato direttamente conRahim e poi Jade, nel primo caso perché Rahim desidera disperatamente convincere Crane a eliminare un nido di volatili piuttosto che preoccuparsi per lui, e nel secondo per impedire a Crane di somministrarle le medicine di cui ha bisogno per se stesso.
Il seguente
  • Tutto per niente:Nel finale 'Nuke', Crane fa esplodere la riserva nucleare sotto la regione per distruggere il virus, uccidendo tutti coloro che ha speso il DLC e il gioco principale cercando di aiutare. Il finale 'Rifiuta' non è molto migliore, poiché la Torre esaurisce Antizen ed è implicito che tutti gli individui dipendenti da Antizen stanno iniziando a trasformarsi, e Kyle stesso viene trasformato in un Volatile e fugge dalla zona di quarantena, diffondendo il virus ulteriormente.
  • E poi John era uno zombi: Il seguente finisce con Kyle che si trasforma in un volatile intelligente. Sfortunatamente, si trasformerà in una macchina per uccidere senza cervello ogni volta che il sole tramonta. L'unico finale alternativo è che Kyle uccida se stesso e tutti gli altri con una bomba nucleare.
  • Car Fu: The Buggy può essere usato per abbattere gli zombi in The Following. Ottiene il proprio albero delle abilità con più opzioni offensive disponibili.
  • Cool Car: all'inizio della campagna ottieni un buggy. All'inizio è abbastanza normale, ma nel tempo puoi dargli parti di qualità superiore, oltre a booster nitro, distributori di mine, una barra di speronamento e persino un lanciafiamme per trasformarlo in una macchina snella e meschina per uccidere gli zombi.
  • Bene inquietante:Gli stessi Follow sono incredibilmente inquietanti e fanno e dicono alcune cose sospette nel corso dei tuoi rapporti con loro, ma alla fine si scopre che erano davvero bravi ragazzi che cercavano di aiutare la gente della campagna a sopravvivere all'epidemia di zombi. I veri cattivi della storia sono, ancora una volta, l'esercito di Rais.
  • Incompetenza nel filmato: evitata duranteil terzo e ultimo incontro contro Kaan dove Crane lo sottomette facilmente senza nemmeno essere distratto un po'.
  • Orizzonte dell'Evento di Disperazione: Alla fine del giocodopo che l'esercito di Rais ha massacrato tutti i suoi seguaci, la Madre decide di porre fine a tutto facendo esplodere una serie di bombe nucleari. Kyle può accettare di aiutarla o provare a fermarla.
  • Il cane era la mente: il nuovo capo dell'esercito di Rais si scopre essere nientemeno cheKaan, il mercante amichevole anche se leggermente untuoso che hai incontrato all'inizio del gioco.
    • Non-Action Big Bad: a differenza di Rais o Tahir, non è un combattente e viene affrontato abbastanza facilmente in un filmato.
  • Finale negativo:Il seguente termina in uno dei 2 modi. O Kyle aiuta la Madre a far partire una scorta di testate nucleari per distruggere l'intera regione (e se stessi con essa) per fermare il virus, oppure Kyle uccide la Madre e scappa, solo per scoprire che la sua esposizione al siero dell'origine lo ha trasformato in un intelligente Volatile proprio come la Madre; consapevole di sé durante il giorno, ma una macchina per uccidere senza cervello di notte. E finisce per emergere fuori dalla zona di quarantena davanti a una mamma e ai suoi figli... proprio mentre il sole comincia a tramontare...
  • Guadagna la tua brutta fine:Nessuno dei due finali è nemmeno lontanamente felice, ma il peggiore dei due, in cui Kyle esce dalla zona di quarantena come Volatile è più difficile da ottenere poiché richiede di combattere la Madre e i suoi Mook assortiti. Prendere l'altra opzione praticamente porta solo al filmato finale.
  • Superpotenza dell'undicesima ora: nella fase finale del combattimento con il boss finale i tuoi normali attacchi vengono sostituiti da un potentissimo colpo in mischia a mani nude. Questo è perchéLa gru si sta trasformando in un volatile.
  • Cambio di genere: da un gioco open world basato sul parkour a uno basato sui veicoli. Il parkour è ancora qui, solo molto attenuato a causa del minor numero di edifici e delle più grandi distese di ampi campi aperti.
  • Cattivo di portata maggiore: gli eventi del gioco implicano fortemente che il virus Harran fossecreato dai militari locali come parte di una sorta di esperimento.
  • Cannone portatile: l'esclusivo revolver Last Wish di livello oro, ottenuto completando una taglia specifica (sfida in-game). Quando ha solo 1 proiettile rimasto, spara un potente proiettile esplosivo così forte da poter uccidere i nemici follemente durevoli di King Mook con meno di una dozzina di colpi alla testa. Puoi anche caricare 1 proiettile una volta che il revolver è vuoto e poi mirare verso il basso per annullare la ricarica dei restanti 5 colpi, permettendoti di farlo ad ogni colpo.
  • Override a lieto fine:
    • Il seguente schiaccia tutto il cauto ottimismo che potrebbe brillare dalla fine del gioco principale. La Torre sta finendo l'Antizen, il che indica che il GRE non ha mai ripreso i lanci aerei e quindi suggerisce fortemente che sono riusciti a spersonare efficacemente i sopravvissuti di Harran, nonostante tutti gli sforzi di Kyle nel trasmettere la verità e fermare i bombardamenti incendiari.NotaD'altra parte, stanno facendo lanci aerei nella campagna in cui si trova Kyle.La ricerca del dottor Camden non sta dando frutti, quindi non sembra che dopo tutto verrà sintetizzata una cura. Infine, il DLC termina con entrambiKyle si trasforma in un volatile e diffonde l'infezione al di fuori della zona di quarantena, o fa esplodere una serie di bombe nucleari per distruggere l'intera regione.
    • Una delle principali missioni secondarie riguarda Volkan Dal, un NPC che hai aiutato a cercare di fuggire da Harran nel gioco principale. Si scopre che è riuscito a trovare un aereo funzionante, ma si è rotto a mezz'aria e ha dovuto paracadutarsi. Trascorri una missione cercando di rintracciarlo, solo per scoprire che uno degli abitanti del posto gli ha sparato alla testa e gli ha preso le scarpe. Il locale afferma che Dal si era già girato, ma le osservazioni di Crane sull'esame del corpo di Dal indicano che sospetta che il locale abbia appena ucciso Dal per le sue scarpe.
  • Più difficile che difficile: Modalità Incubo. I nemici hanno una salute maggiore, la resistenza in combattimento è limitata, le armi si rompono più velocemente e le notti durano più a lungo, ma per compensare, è disponibile un nuovo livello di armi con danni estremamente elevati e, a differenza della modalità Difficile, i venditori vendono munizioni e la torcia dura per sempre.
  • Ciao Jacked By Ganon:L'esercito di Rais risulta essere di nuovo il principale antagonista del DLC. Ora controllato da un uomo della Stupidità Oscurante di nome Kaan.
  • Mook pesantemente corazzato: Il seguente ha un nuovo tipo di bandito Giant Mook che indossa un'armatura improvvisata fatta di piastre di metallo saldate; sono duri quanto uno zombi speciale Giant Mook Goon.
  • Punto di speranza: L'intera espansione ! In un ultimo disperato tentativo di salvare Harran alla luce delle scarse scorte di Antizin, Crane va a vedere cosa stanno facendo le persone nelle campagne per resistere alla peste. Si scopre che non hanno nemmeno una cura; solo un elisir che è superiore ad Antizen ma alla fine trasformerà il bevitore in un tipo speciale di Volatile che mantiene la sensibilità durante il giorno, ma diventa un mostro senza cervello di notte. I sopravvissuti di Harran non hanno mai avuto una possibilità.
  • Abominio umanoide:La Madre è una volubile, tranne per il fatto che è senziente quando c'è il sole. In uno dei finali, anche Kyle lo diventa.
  • I bambini sono crudeli: una missione secondaria Il seguente ha un bambino che chiede aiuto alla radio, Crane poi va al magazzino dove era intrappolato con suo fratello, solo per scoprire che l'intera faccenda era uno stratagemma di un gruppo di bambini per attirare le persone in una trappola, così il loro animale domestico Demolisher può ucciderli. Dopo averlo ucciso, accedi al punto di osservazione dei bambini dove Crane è scioccato da quante scorte ci sono e da quante persone devono essere state attirate verso la morte. I bambini, nel frattempo, scappano tramite Villain: Exit, Stage Left e non hai modo di assicurarli alla giustizia.
  • Re Mook /Boss bonus: Prendendo spunto da Isola morta: marea , Il seguente ha nominato zombi speciali significativamente più duri del normale sparsi per il mondo di gioco che agiscono come boss opzionali. Sono indicati nel gioco come 'Freaks of Nature' e lo sono in modo significativo più grandi dei normali zombi, oltre ad essere incredibilmente resistenti (i più forti possono resistere a diverse dozzine di colpi alla testa di una spada Infinity +1 che uccide i normali nemici Giant Mook con un colpo alla testa).
  • Madwoman in the Attic: due missioni secondarie che ricevi contemporaneamente riguardano strani suoni provenienti da un pozzo vicino alla città e uno strano 'mostro' che sta rubando il cibo in scatola delle persone. L'indagine sul 'mostro' mostra che in realtà si tratta di un sopravvissuto, che viene colpito da alcuni cacciatori che pensano ancora che sia uno zombi. Il sopravvissuto morente spiega che ha rubato del cibo per sfamare suo figlio e ti implora di non farlo morire di fame. Il percorso che ti mostra conduce a una camera sotto il pozzo... dove il sopravvissuto ha tenuto il suo bambino zombi e gli ha lasciato delle lattine di cibo.
  • Forse magico, forse banale:Kyle è davvero l'archetipo messianico descritto nella profezia o si è semplicemente trovato nel posto giusto al momento giusto?
  • La Talpa :Kaan finge di essere salvato dalla Madre per infiltrarsi nell'organizzazione e avvertire l'esercito rimasto di Rais. La sua apparizione all'inizio del gioco implica che stesse cercando di scoprire informazioni in anticipo.
  • Mugging the Monster: Alla fine del gioco,L'esercito di Rais lancia un attacco contro il quartier generale segreto dei Figli del Sole all'interno della diga. Crane arriva troppo tardi per fermarli, ma entrando nella diga scopre che tutti i soldati di Rais sono stati fatti a pezzi. Si scopre che la Madre è una Volatile senziente e abbastanza capace di prendersi cura di se stessa.
  • Bel lavoro romperlo, eroe! :Il finale in cui Kyle si rifiuta di bombardare la zona di quarantena. Ancora aggrappato alla speranza che tutti ad Harran possano essere salvati e che si possa trovare una cura con l'aiuto dell'elisir, vaga inavvertitamente fuori dalla quarantena, solo per rendersi conto troppo tardi di essere stato trasformato in un volatile. Tutto ciò che ha realizzato è diffondere ulteriormente la malattia, condannando ancora più persone.
  • Bonus di salvataggio vecchio: se hai un file di salvataggio di una campagna principale completata, puoi iniziare Il seguente con tutte le tue armi, abilità, oggetti e denaro dalla fine della campagna principale.
  • The Remnant: I resti dell'esercito di Rais si sono trasferiti nella campagna di Harran, dove entrano ancora una volta in conflitto con Kyle Crane. Crane è scioccato quando li vede per la prima volta e avverte immediatamente i suoi alleati che sono molto peggio dei banditi locali e degli zombi.
  • I revolver sono semplicemente migliori: le armi aggiunte dal DLC includono 3 revolver del selvaggio west presi dal Richiamo di Juarez serie, il tiratore rapido, il sei-tiro e il ranger. Rispetto alla pistola semiautomatica di base, i revolver fanno più danni ma hanno una ricarica più lenta e una minore capacità di munizioni.
  • I fucili sono semplicemente migliori: Il fucile semiautomatico è una delle migliori nuove armi da offrire, con un caricatore completo in grado di fermare un esercito di morti infetti caricati sulle loro tracce e anche di sferrare un pugno pesante contro personaggi del calibro di Volatili e demolitori
  • Sequel Difficulty Spike: come parte del ribilanciamento del gioco per il nuovo sistema di vantaggi 'Legends', la patch fornita con Il seguente ha reso gli zombi notevolmente più duri, il che si applica sia al gioco principale che a Il seguente . A causa della geografia enormemente diversa, ci sono opportunità ancora molto minori per il parkour.
  • Scaccia i pagliacci: Kyle incontra Tolga e Fatin a un certo punto del DLC e accetta di aiutarli nel loro ultimo piano per fuggire dalla zona di quarantena.Detto piano si rivela essere quello di equipaggiare un vagone merci con razzi e usarlo come ariete per sfondare un muro verso l'esterno, CON LORO ALL'INTERNO.Detto piano va bene come ti aspetteresti e porta ulteriormente a casa l'umore cupo e senza speranza della trama.Sovvertito verso la fine quando, dopo che Kyle si è arrampicato sul lato della diga, Tolga e Fatin lo contattano e gli dicono che il loro piano ha funzionato, e che ora sono fuori dalla zona di quarantena, e gli dicono quanto è bello fuori.
  • Spara allo Shaggy Dog: Tutti gli sforzi di Kyle alla fine non valgono nulla. Vedere Override di lieto fine e finale negativo.
  • Cosa è successo al topo? :Dopo la rivelazione al Faro, The Unseen, che ha comunicato con Kyle per la Madre, scompare. È implicito che la madre lo abbia ucciso insieme a tutti gli altri suoi seguaci alla diga.
  • Riferimento a tutta la trama: La trama di Il seguente Il DLC rispecchia una serie di punti della trama di La Valle degli Yeti DLC da Far Cry 4 . Entrambi si svolgono dopo la fine del gioco principale in una regione isolata e scarsamente popolata, si concentrano su un culto molto mistico e isolato e terminano conun Happy Ending Override del gioco principale, con il protagonista che si trasforma nel mostro stesso che aveva trascorso l'intero DLC combattendo proprio alla fine.

Articoli Interessanti