Principale Video Gioco Videogioco / MooMoo.io

Videogioco / MooMoo.io

  • Videogioco Mooo

img/videogame/00/video-game-moomoo.jpegUn esempio di una tipica fortezza costruita da un giocatore intorno a sé.Annuncio:

è un gioco Web multiplayer creato nel 2017 da un programmatore australiano Sidney de Vries, un prolifico sviluppatore di giochi .io che ha anche sviluppato giochi come Driftin.io , Dobloni.io e krunker.io .

È una rotazione 2D dall'alto verso il basso di giochi di sopravvivenza, ambientati nella preistoria in cui i giocatori raccolgono risorse di base come cibo, legno e pietra, che usano per costruire armi, strumenti e strutture per difendersi e/o combattere boss e altri giocatori.

È anche una versione più animata del genere: non corri il rischio di morire di fame o di congelamento, ma c'è un sistema per salire di livello mentre puoi scegliere tra aggiornamenti che si escludono a vicenda al raggiungimento di una nuova 'Era'. Ci sono cappelli e accessori che forniscono potenti bonus e che possono essere acquistati con l'oro, a sua volta ottenuto uccidendo altri giocatori o costruendo mulini a vento. Più tardi... È andato tutto all'inferno, imbroglioni ovunque, giurati tossici di 9 anni e crash dei server con i loro client di hacking. Sidney De Vries è stato trattato in modo orribile dalla comunità di Moo Moo e ha abbandonato Moo Moo ... Bel lavoro che imbroglioni ...

Annuncio:

Ha una wiki con molte informazioni sul gioco .

Questo gioco fornisce esempi dei seguenti tropi:

  • Un'ascia da macinare: l'arma da mischia con l'ascia a mano, disponibile all'età di 2 anni. Ha una portata e un danno leggermente inferiori rispetto alla spada, ma raccoglie 2 risorse per colpo invece di una, il che la rende popolare per i professionisti delle armi a distanza (a meno che non abbiano optato per l'approccio rischioso dell'uso di un bastone, il che rende quasi impossibile rimanere senza colpi, ma li lascia indifesi nel combattimento ravvicinato.) Chi impugna l'ascia si muove anche più velocemente dei giocatori con spade, pipistrelli o lance, sebbene non veloce come chi impugna il doppio pugnale.
    • Se raggiungi l'età di 8 anni con esso, potrai aggiornarlo a Great Axe, che ora ha i danni di Sword e raccoglie 4 Risorse per colpo, senza ulteriori svantaggi.
  • E la tua ricompensa sono i vestiti: i cappelli e gli accessori acquistati sono le uniche cose che rimarranno nel tuo inventario anche dopo essere stato ucciso e respawnato. Molti di loro sono puramente cosmetici, ma ci sono molti cappelli con effetti che cambiano il gioco.
  • Stupidità artificiale: l'IA di rilevamento del percorso di animali e altre creature è piuttosto scarsa e può facilmente rimanere bloccata su ostacoli come alberi o pietre mentre li attacchi.
  • Balestre automatiche: Balestra a ripetizione, disponibile all'età di 9 anni se hai scelto di ottenere una balestra in un'età precedente. Può letteralmente sparare quattro frecce al secondo! Tuttavia, ogni colpo ti costerà 10 Legna, quindi è meglio accumulare prima quello!
  • Annuncio:
  • Batti su! : Il pipistrello è una delle armi da mischia dell'Età 2, anche se non è una mazza da baseball, ed è invece fondamentalmente una mazza con punte di metallo all'estremità. Infligge meno danni rispetto alle altre opzioni (oltre allo stick), ma ottiene un ottimo bonus a Knockback e può anche essere oscillato a una buona velocità.
  • Blade on a Stick: L'arma Polearm. Infligge il maggior danno per colpo tra le armi da mischia iniziali di Age 2 e ha la portata più lunga, ma è anche oscillato alla velocità più lenta, rendendo più difficile la raccolta delle risorse.
  • Riviste senza fondo: evitato. Lanciare una freccia richiede 4 legni se si tratta di un arco e 10 legni per una delle balestre. Un colpo del moschetto costa 10 pietre. Indossare un cappello da moschettiere dimezza il costo delle risorse di ogni colpo, ma difficilmente li rende liberi.
    • Giocato dritto con le Torrette, che potranno sparare indefinitamente una volta a terra. Lo stesso vale per il Turret Gear, che è un cappello che si comporta come una torretta e infligge anche lo stesso danno.
  • Danno da collisione: mentre i lupi devono mordere il giocatore per danneggiarlo, tori e bulli infliggono danni da contatto per simulare la carica contro il giocatore.
  • L'occultamento è uguale alla copertura: letteralmente qualsiasi struttura o oggetto abbastanza alto bloccherà i proiettili di Musket, anche se si tratta di un cespuglio o di un cactus. Potenzialmente giustificato dal fatto che detto moschetto è ovviamente primitivo e spara solo proiettili di pietra.
  • Drop the Hammer: l'arma predefinita è un Tool Hammer. È ovviamente la cosa peggiore che si possa impugnare (con la possibile eccezione dello stick orientato alle risorse) e quindi dovresti sostituirlo con una delle opzioni di livello 2 il prima possibile. (Tuttavia, alcuni giocatori sono rimasti con esso e l'hanno aggiornato a Gold e oltre, principalmente per vantarsi.)
    • Quindi, puoi scegliere di impugnare un Great Hammer come secondario all'età di 6 anni. In realtà è più debole contro bersagli umani o animali rispetto al Tool Hammer predefinito, infliggendo 10 danni anziché 25. Tuttavia, infligge 70 danni interi per colpo a le strutture, e quindi è uno strumento altamente specializzato, anche se il suo utilizzo ti priva della possibilità di sparare o bloccare.
  • Doppia impugnatura: Una delle opzioni per le armi di livello 2 è il doppio pugnale. I loro utenti si muovono più velocemente di chiunque altro senza accessori per aumentare la velocità e hanno la massima velocità di uscita dalle armi da mischia, e quindi la velocità di raccolta più veloce. Tuttavia, praticamente non hanno portata, quindi altri buoni giocatori spesso possono semplicemente respingere chi li impugna, specialmente se stanno usando una lancia.
  • Tutto è meglio con le mucche: l'intero motivo per cui il gioco ha il suo nome. Ci sono infatti molte mucche in giro, che sono una buona fonte di cibo e di esperienza fin dall'inizio. Ci sono anche tori, che forniscono anche cibo ed esperienza quando vengono uccisi, ma in realtà si arrabbiano una volta attaccati e reagiscono.
  • Amico ignifugo: i membri della stessa tribù di gioco non possono danneggiarsi a vicenda. Le punte non danneggeranno né chi le ha schierate, né un membro della loro tribù.
    • Tuttavia, è ancora possibile per loro distruggere le strutture che i loro compagni di tribù hanno deposto. Anche se questo si tradurrà in un calcio non appena questo viene notato, i giocatori furbi possono comunque causare il vero caos in quel modo, prima di lasciare la tribù e attaccare tutti.
  • Superiorità color oro: raccogliere 3000 unità delle risorse del gioco (legno, pietra e cibo) mentre si brandisce un'arma la aggiornerà a una versione oro. Ciò aumenta il danno dell'arma del 10%, senza inconvenienti (cioè velocità di movimento/oscillazione più lenta dovuta al trasporto di qualcosa fatto con uno dei metalli più pesanti esistenti).
    • Successivamente, le armi possono essere livellate a Diamante raccogliendo un totale di 7000 con esse, il che aumenta il danno combinato del 18%. Aumentarlo a Ruby ti porta a raccogliere 1200 risorse; l'aumento del danno è ancora del 18%, ma l'arma infliggerà anche danni da sanguinamento (o avvelenamento, se in qualche modo hai fatto salire di livello McGrabby in questo modo).
  • Metabolismo iperattivo: mangiare una semplice mela guarisce 20 HP su 100. Mangiare un biscotto, disponibile all'età di 3 anni, ne cura 45. Mangiare formaggio, potenzialmente disponibile all'età di 7 anni, guarirà immediatamente 30 HP e altri 10 per cinque secondi aggiuntivi.
  • Mantello dell'invisibilità: Assassin Gear rende il giocatore invisibile fintanto che rimane completamente immobile. Tuttavia, non puoi guarire mangiando mentre lo indossi.
  • Jack-of-All-Stats: di tutte le armi di livello 2, le spade sono nella media in termini di tutte le statistiche, che si tratti di velocità, portata o danno.
  • Scherzo arma: il bastone. La sua descrizione dice che è 'debole, ma ottimo per raccogliere risorse'. Ottieni 7 punti di una Risorsa ogni volta che la colpisci contro qualcosa, che si tratti di un albero, un cespuglio di frutta o una pietra, mentre le armi normali forniscono solo 1 e l'Ascia a mano ne fornisce 2. Tuttavia, spazzi letteralmente uno danni con il bastone (anche quando è dorato o rubino), quando ogni altra arma fa 20+, e avrai letteralmente bisogno di 100 colpi per uccidere un altro giocatore, mentre loro avranno bisogno di 2-4. Anche i giocatori interessati a ottenere risorse stanno meglio scegliendo un'ascia, o anche pugnali, poiché oscillano rapidamente e quindi raccoglieranno risorse a una velocità maggiore rispetto a spade o lance.
    • L'unico tipo di giocatore per il quale il bastone è fattibile sono gli appassionati di armi a distanza. Scegliere un bastone li farà precipitare rapidamente all'età di 6 anni, quindi scegliere un arco. A causa del bonus di raccolta del bastone, non dovrebbero mai essere a corto di legna per lanciare frecce, anche se posizionano anche molti muri e punte. Avere molte risorse ti consente anche di posizionare rapidamente mulini a vento per generare oro, e quindi ottenere presto il
      • Tuttavia, questa strategia è ancora altamente rischiosa, poiché rimani ancora indifeso se il tuo nemico raggiunge il raggio di mischia: o perché è riuscito a schivare tutti i tuoi colpi, o perché portava uno Scudo di legno come secondario, e quindi ne era letteralmente immune .
  • Le katane sono semplicemente migliori: Katana è un aggiornamento diretto a una spada corta, che infligge 5 danni in più e ha una portata leggermente più lunga, sebbene anche chi la impugna si muova leggermente più lentamente.
  • Contraccolpo: una parte importante del gioco. Ogni colpo riuscito respinge il bersaglio e consente al giocatore di non essere mai colpito. Questo è fondamentale quando si combattono animali aggressivi come tori e lupi.
    • Il trasporto di uno scudo di legno blocca i danni dei proiettili, ma non ti evita comunque di essere respinto.
    • Barbarian Armor respinge automaticamente chiunque attacchi chi lo indossa in mischia.
  • Life Drain: l'armatura del Cavaliere Oscuro ti guarisce con il 40% del danno che infliggi e Blood Wings lo farà per il 20% e i due possono essere accumulati insieme per il 60%. Bloodthirster guarirà del 25%, oltre ad aumentare il danno del 20%.
  • Fortunatamente, il mio scudo mi proteggerà: all'età di 6 anni, lo scudo di legno può essere equipaggiato al posto di un'arma secondaria come un arco o un grande martello. Quando è fuori, blocca tutti i danni dei proiettili da qualsiasi direzione, ma il giocatore verrà comunque respinto. Blocca anche l'80% dei danni degli attacchi in mischia, ma solo se il giocatore si trovava di fronte all'attaccante in quel momento. Questo scudo è il miglior counter per i giocatori di Stick + armi a distanza.
  • No Fair Cheating: L'uso dello script di auto-guarigione fa sì che l'utente riceva automaticamente 'Vergogna!' cappello, che sembra un abito da giullare, e allunga persino il naso del personaggio. La sua descrizione dice 'gli hack sono per i perdenti!' e il cappello disabiliterà istantaneamente tutte le cure.
    • Tuttavia, l'oggetto tiene conto solo del tasso complessivo di guarigione, quindi è possibile che anche un utente legittimo attivi questo se non fa altro che continuare a fare clic sugli alimenti per diversi secondi, cosa che può accadere se viene messo in un angolo , soprattutto da un capo. In tal caso, il cappello scomparirà dopo 90 secondi, quindi prova a correre, se puoi!
  • Occhi rossi, attenzione: i due boss, MOOFIE e MOOSTAFA, hanno entrambi gli occhi rossi.
  • Salute rigenerante: la rigenerazione di 3 HP/secondo è fornita dal cappello Medic Gear e dall'accessorio Angel Wings. Possono anche essere combinati per un totale di 6 HP/secondo. Naturalmente, costano anche rispettivamente 5000 e 15.000 oro. Un'opzione più economica è l'accessorio Apple Basket, ma si cura solo di 1 HP al secondo.
  • Lupi selvaggi: minimizzato. I lupi sono sempre ostili e si muovono più velocemente dei giocatori. Tuttavia, hanno anche una salute molto inferiore rispetto ai Bulls, anch'essi ostili (350 HP contro 1800), per non parlare dei Bullies 'd'élite' con 2800 e infliggono anche meno danni per colpo. I giocatori le cui armi hanno una buona portata, in particolare i possessori di lancia, potranno continuare a respingerli fino alla loro morte.
  • Spikes of Doom: sebbene infliggano solo 20 danni per contatto (uccidendo così un giocatore in 5 colpi), sono comunque un importante elemento difensivo, come si può vedere sopra. Molti giocatori cercheranno di costringersi a vicenda facendo cadere rapidamente le punte a sinistra e a destra. Sebbene possano ancora essere rotti con le armi, questo sicuramente rallenta, e se le punte sono sufficientemente vicine l'una all'altra, è impossibile farlo senza essere colpiti dal suo vicino.
    • Inoltre, possono essere aggiornati a Greater Spikes, che sono più durevoli e infliggono 35 danni, e quindi a Poison Spikes con i loro danni nel tempo, o Spinning Spikes, che infliggono 45 danni interi e spingeranno indietro il bersaglio, potenzialmente in un altro Spinning Spike.
  • The Spiny: i giocatori possono trasformarsi in questo equipaggiando Spike Gear Hat, che infliggerà il 45% dei danni in mischia all'attaccante. L'accessorio Sawblade riflette il 15% di danno, ma costa lo stesso di Spike Gear, quindi la maggior parte dei giocatori lo ignora.
    • Le ali X corrotte sono l'accessorio che la maggior parte dei giocatori sceglie di perseguire rispetto a Sawblade. Hanno il doppio del costo di Spike Gear Hat, ma riflettono il 25% dei danni in mischia sull'attaccante, per una riflessione combinata del 70%.
  • Scarpe Sprint: Booster Hat aumenterà la velocità del 16% ed è un cappello raro che non ha effetti collaterali negativi. L'accessorio Shadow Wings aumenta la velocità del 10%, sempre senza effetti collaterali. L'accessorio Monkey Tail aumenta la velocità del 35%, ma lo fa a scapito di ridurre i danni in mischia dell'80%, quindi è utile solo per chi fugge o per i professionisti delle armi a distanza.
  • Super abilità di annegamento: evitate. I giocatori non annegheranno se entrano nel fiume... ma hanno un'alta probabilità di essere sopraffatti dalla sua corrente e portati verso il basso, potenzialmente fino alla fine. Questo non è pericoloso di per sé, ma i giocatori esperti amano posizionare alberelli su entrambi i lati, che diventeranno alberi infrangibili, e intrappolare i giocatori alla fine del fiume tra le loro foglie. Aggiungi una o due torrette nelle vicinanze e c'è un potenziale quasi infinito per l'agricoltura (soprattutto perché anche gli animali e persino i boss possono rimanere intrappolati nello stesso modo). Indossare un Flipper Hat è l'unica cosa che ti permetterà di viaggiare contro un attuale.
  • Teletrasportatori e trasportatori: il teletrasporto è una struttura che puoi potenzialmente sbloccare all'età di 7 anni. Tuttavia, ti teletrasporterà in un punto casuale su una mappa, quindi è utile solo come modo per sfuggire immediatamente a trappole o attacchi inarrestabili. A volte, potrebbe persino teletrasportarti direttamente in un picco.
  • Tuckerization: sia lo sviluppatore che suo fratello (che ha anche preso parte attiva allo sviluppo) erano a un certo punto presenti nel gioco come boss SID e VINCE.
    • Ci sono anche diversi oggetti indossabili che prendono il nome dagli YouTuber che sono stati fortemente coinvolti nel gioco, conosciuti all'interno della community come Mootubers. Alcuni sono puramente cosmetici, come il Cappello Enigma, il Cappello Blitz e il Cappello Bob XIII. Tuttavia, le ali X corrotte sono entrambe legate per essere l'oggetto più costoso del gioco e hanno un potente effetto (25% di riflesso del danno), a causa del ruolo smisurato di X corrotto nella comunità.
  • Furto di videogiochi: possibile con l'arma secondaria McGrabby, che è letteralmente una mano sopra un bastone. Non infligge danni (a meno che non sia noioso salire di livello a Rubino, a quel punto inizia ad avvelenare i suoi bersagli), ma invece ruberà istantaneamente fino a 250 Oro.
    • Thief Gear Hat fornisce anche ai giocatori metà dell'oro del giocatore che hanno appena ucciso, invece di farlo scomparire.
  • Pistola a torretta debole: ci si gioca. Le torrette sono strutture di 7 anni e non sono assolutamente deboli in termini di durata, poiché hanno 8 volte la salute di qualsiasi altro giocatore e sono totalmente immuni alle frecce. Tuttavia, il loro danno è 'solo' 25: come una freccia e comunque abbastanza per uccidere un giocatore in quattro colpi (a meno che non indossino Emp Helmet, che in qualche modo impedisce loro di sparare a chi lo indossa) ma un po' strano, dato che è un vero cannone che spara letteralmente palle di cannone.

Articoli Interessanti