Principale Video Gioco Videogioco / Mortal Kombat: Monaci Shaolin

Videogioco / Mortal Kombat: Monaci Shaolin

  • Videogioco Mortal Kombat

img/videogame/74/video-game-mortal-kombat.jpg La battaglia infuriava alla fine del primo torneo. Le forze di Earthrealm stavano affrontando la loro più grande sfida... Annuncio:

Mortal Kombat: Monaci Shaolin è un gioco d'azione pubblicato nel 2005. Basato sugli eventi accaduti alla fine di Combattimento mortale che porta in Mortal Kombat II e il suo confronto finale con Shao Kahn, i giocatori assumono il ruolo di Liu Kang e Kung Lao mentre combattono per difendere Earthrealm.

La storia inizia con i guerrieri di Earthrealm che combattono per la propria vita contro le forze di Outworld sulla fortezza dell'isola di Shang Tsung. Liu Kang alla fine affronta lo stregone e prende il sopravvento contro di lui, solo per Goro che entra nella mischia. Mentre gli eroi sono distratti da questa nuova minaccia, Shang Tsung è in grado di aprire un portale per Outworld e si ritira con i suoi alleati malvagi mentre la fortezza inizia a sgretolarsi intorno a loro. Fuggendo, Liu Kang e Kung Lao trovano l'Accademia Wu Shi sotto l'attacco di Baraka e dei suoi Tarkatan. Sconfiggendoli, i due decidono di affrontare la minaccia a testa alta, nonostante le probabilità, e combattono attraverso lo stesso Outworld per affrontare Shao Kahn di persona.

Annuncio:

Il gioco è stato accolto con favore da fan e critici allo stesso modo per essere un divertente picchiaduro pieno di fatalità; senza dubbio in parte agli ultimi due giochi Spinoff, Mitologie e Forze speciali , essendo meno che stellare.

Mentre il gameplay e lo spargimento di sangue sono stati accolti con gioia, molti elementi della storia non lo sono stati. Il personaggio di Kung Lao era ora arrogante, geloso del fatto che Liu Kang fosse diventato il campione e non più il riluttante guerriero della sua introduzione originale. Molti elementi e personaggi della storia del canone consolidati sono stati ora modificati o completamente alterati. Se il gioco fosse inteso come un approccio Broad Strokes alla storia, un Retcon, una Continuità Alternativa o semplicemente un caso in cui Midway non conoscesse la propria continuità è in discussione. Inutile dire che i tifosi hanno le proprie opinioni in merito.


Annuncio:

Guarda anche:

  • la pagina della prospettiva degli sviluppatori del franchise
  • la pagina Shout Out del franchise

Tropi trovati in questo gioco:

  • Culo di adattamento adattivo: lo stesso Kung Lao che una volta era un umile guerriero che non cercava i riflettori è ora un Jerk Jock ossessionato dall'onore e di cattivo umore che prende in giro all'infinito Liu Kang su Kitana, per non parlare dell'adesione al piano di Shang Tsung.
  • Badass in Distress: Sonya viene rapita da Baraka dopo il torneo e alla fine del gioco, sia Johnny Cage che Katana sono stati catturati e possono essere trovati nelle celle poco prima della battaglia finale con Shao Kahn.
  • Grande Cattivo: Shang Tsung.
  • Big Bad Wannabe: Shang Tsung, proprio come la serie principale.Il suo intero piano per rovesciare Shao Kahn. Il suo piano non va mai molto lontano poiché viene ucciso da Liu Kang e Kung Lao prima ancora che abbia la possibilità di provarci, il che implica che non aveva alcuna possibilità di successo a prescindere.
  • Boss bonus: il giocatore ha la possibilità di combattere Kano prima di partire per combattere Shao Kahn. Ciò comporta la morte di Kano e l'arrivo di Jax per riportare Sonya sull'Earthrealm, il che ti lascerà anche un oggetto per la salute extra da usare negli scontri con i boss finali; altrimenti rimangono sullo sfondo dell'arena. Ermac può anche essere sfidato nel Santuario del Guerriero e un viaggio di ritorno nella Foresta Vivente e l'esplorazione delle cime degli alberi precedentemente irraggiungibili possono farti ottenere un secondo combattimento con Mileena.
  • Ma devi! : Nella battaglia contro Kitana, Mileena e Jade, non importa quale hai colpito con lo storditore Fatality,Giadaè sempre quello ucciso.
  • Discontinuità canonica: Combattimento mortale 9 non fa alcun riferimento diretto ai Monaci Shaolin nella storia, a parte un piccolo cenno, e sembra usare le versioni 'originali' di MK1 e MK2 's storie invece, ma molte delle missioni Challenge Tower sono direttamente basate su parti del gioco.
    • Il gioco ha anche adottato l'abito di Kung Lao qui come suo standard e un punto minore della tramadi lui che si intrufola nel primo torneo travestito da guardia.
  • Riedizione della compilation: Mortal Kombat Kollection , che ha distribuito questo gioco insieme Mortal Kombat: inganno e Mortal Kombat: Armageddon .
  • Morte per adattamento:Jade, Goro, Baraka, Reptile, Ermac, Kano, Scorpion, Shang Tsung, Kintaro e infine Shao Kahn.
  • Retrocesso a Extra : Jax, che appare solo durante la fonderia Outworld verso la fine del gioco alla ricerca della Sonya catturata e aiuta a salvarla.
  • Vestirsi da nemico:Kung Lao e Shang Tsungin apertura.
  • Eye Scream: dopo aver disabilitato Mileena con un pugno in faccia, Liu Kang uccideGiadapugnalandola negli occhi con il sai di Mileena. Sì, era sia completamente inutile che completamente esilarante.
  • Fake Ultimate Mook: la coppia di Orochi Hellbeasts che incontri durante la campagna. Sono forti e tutto, ma il problema è che entrambi sono dotati di mook più piccoli e che lo storditore Fatality non è disabilitato quando sono in giro, permettendoti di avviare molto facilmente una brutalità da uno dei piccoli avannotti e brutalizzare loro ben prima che scada il tempo.
  • Fauxshadowing: l'avvertimento di Raiden che 'Outworld cambia una persona. La prossima volta che vedrai Sonya Blade, potrebbe non essere un'amica'? Non ne viene fuori niente. E questo nonostante la natura Let's You and Him Fight dei giochi di combattimento.Forse giustificato, poiché 'Raiden' è in realtà Shang Tsung che cerca di seminare semi di sfiducia nei monaci.
  • Il fuoco significa caos: dopo che i giocatori (Liu Kang e/o Kung Lao, nonché Scorpion e/o Sub-Zero) sono arrivati ​​al tempio di Shaolin dove Raiden premierà loro e gli altri guerrieri dell'Earthrealm per il loro coraggio, un esercito di Tarkatan va invadere e distruggere il tempio lanciando gigantesche palle di roccia in fiamme tramite catapulte. Quindi la scena inizia con il tempio in fiamme e con vari monaci che corrono e urlano quando bruciano, danneggiando anche il giocatore.
  • Cattivo di portata maggiore: Shao Kahn. La trama principale è iniziata dalla trama di Shang Tsungper rovesciare Shao Kahne combattere Shang Tsung è il fulcro del gioco. Shao Kahn appare solo alla fine del gioco, subito prima del combattimento con Shang Tsun.
  • Hoist by His Own Petard: Ermac viene schiacciato dallo stesso masso che aveva pianificato di usare per schiacciare gli eroi. In effetti, la sua concentrazione psichica viene interrotta quando un altro masso che ha lanciato contro di loro gli viene sferrato un calcio.
  • Livello Hub: Il Portale, che serve per portarti alla maggior parte degli altri livelli del gioco e poco altro.
  • Kill Steal: Johnny Cage interrompe il giocatore per sferrare il colpo mortale su Goro. Questo è seguito da Cage che alza il pugno in segno di festa e Kung Lao che scrolla le spalle confuso. La scena successiva ha persino Liu Kang (o meglio,Shang Tsung) lamentandosi di Cage che ha rubato il suo kil.
  • Limit Break: cosa sono Fatality, Multality e Brutality nel combattimento di base. Sovvertito durante i combattimenti contro i boss e la modalità contro, in cui esegui invece Fatality dopo la battaglia nel vero stile di Mortal Kombat.
  • Boss portante: nel filmato di apertura, la sconfitta di Shang Tsung fa crollare la sua intera fortezza attorno ai guerrieri del Regno della Terra, anche se se il giocatore torna attraverso un portale nascosto, l'isola non è esattamente peggiore di quanto non fosse al inizio del gioco.
  • Metroidvania: un ibrido di questo, Beat-em-ups e Combattimento mortale è esagerato.
  • Bavaglio della mitologia:
    • Nella lotta tra Liu Kang, Kung Lao e Goro, Johnny interviene e finisce Goro. Questo è sia uno specchio della sua rivalità con lui, sia un cenno alla scena finale della battaglia Cage contro Goro nel primo film.
    • Boss bonusErmacL'inclusione di questo personaggio è probabilmente un riferimento alle sue origini come presunto personaggio segreto nel primo gioco.
    • La fatalità consegnata a Shang Tsung rispecchia il modo in cui ha ucciso Liu Kang all'inizio di Alleanza mortale
    • Due delle vittime di Kung Lao lo hanno portato fuori dal cappello conigli assassini, facendo riferimento all'Amicizia di Kung Lao in il .
  • No Kill Like Overkill: Questo essere Combattimento mortale , ci sono diversi candidati e tutti maLa morte di Kintaro è gloriosamente sopra le righe. Tutte e quattro le braccia strappate, poi la testa per buona misura.Puoi quindi lanciarlo a Shao Kahn in seguito quando lo combatti.
  • Livello Nostalgia: Molti dei livelli sono basati sulle fasi classiche dei primi due giochi. Giustificato poiché è una rivisitazione di MKII .
  • Trappola ovvia: Shang Tsung sta palesemente cercando di spingere Liu Kang ei suoi alleati ad entrare nell'Outworld, dove saranno vulnerabili e probabilmente non riusciranno a salvare Sonya. Quindi, ovviamente, prendono l'esca e decidono di combattere contro le probabilità.
  • Coupon della trama: le 'vittorie del torneo' che ottieni dopo aver sconfitto i boss. Servono collettivamente come chiave per la Fonderia, che funge da prigione finale.
  • Precisione F-Strike: Ogni tanto, quando Scorpion usa la sua lancia, dice 'VAI QUI, CAGNA!' o 'Prendi il cazzo QUI!'
  • Tira fuori un coniglio dal mio cappello: due delle fatalità di Kung Lao lo mostrano mentre fa questo (come un cenno al suo MKII Amicizia) e poi offrendo il coniglio alla sua vittima. Il primo prevede che la vittima accetti il ​​coniglio, il che si traduce in loro di essere sbranati da esso. Il secondo vede la vittima respingere il coniglio, il che si traduce in Kung Lao picchiandoli a morte senza pietà insieme a il povero coniglio .
  • Ret-Canon: il ritratto di Kung Lao in Monaci Shaolin . È geloso di Liu Kang, quando in passato si era preoccupato solo della protezione di Earthrealm. Divenne canonico a partire dal Armaghedon , con il suo finale, e rimane Combattimento mortale 9 , sebbene lì abbia almeno il motivo principale di vendicare la morte del suo antenato per mano di Goro.
  • Running Gag: Kung Lao stuzzica all'infinito Liu Kang sulla sua attrazione per Kitana.
  • Personaggio segreto: sia Sub-Zero che Scorpion sono personaggi giocabili dopo aver terminato il gioco. Entrambi hanno i loro stili di gioco unici, con l'abilità di Sub-Zero di congelare i suoi nemici e il caratteristico attacco con la lancia di Scorpion. Tuttavia, giochi solo attraverso i livelli come loro. La storia e i filmati sono gli stessi. Sebbene Scorpion e Sub-Zero sostituiscano rispettivamente Liu Kang e Kung Lao nelle scene, il gioco si comporta come se fosse lo stesso personaggio.
  • She Is Not My Girlfriend: Gran parte del dialogo in questo gioco è Kung Lao che prende in giro l'attrazione di Liu Kang per Kitana e un Liu esasperato che protesta dicendo che Kitana non è la sua ragazza. È quasi al punto che 'Kitana non è la mia ragazza!' diventa lo slogan di Liu.
  • Gridare: Per di qua .
  • Bonus di socializzazione: alcuni dei segreti sono accessibili solo in modalità cooperativa. Nessuno di loro è in definitiva così essenziale, però, e generalmente consiste solo in opere d'arte.
  • Attacco in rotazione:
    • Shao Kahn ha questo attacco con il suo martello. Il giocatore non penserà che questo sia 'meglio'; tuttavia, ha molta portata. Se il giocatore viene colpito una volta, verrà stordito e colpito di nuovo dal resto dell'attacco.
    • Il giocatore ha anche accesso allo spin special di Kung Lao, che può essere aggiornato per comprendere un raggio più ampio.
  • Scorporo
  • The Starscream: Shang Tsungtravestito da Raidenmanipola Liu Kang e Kung Lao inandando nell'Outworld e uccidendo molti in modo che possa prendere le loro anime, dandogli abbastanza potere per tradire Shao Kahn e diventare il sovrano dell'Outworld.Sfortunatamente per lui, Shao Kahn è pienamente consapevole del tentativo di tradimento di Shang Tsung. Tuttavia, l'imperatore lascia che lo stregone proceda comunque con i piani, quindi osserva gli eroisconfiggere lo stregone, ponendo fine ai suoi piani di tradimento. Come direbbe Shao Kahn, 'Tutti in questo regno servono la mia volontà, anche coloro che mi tradirebbero'.
  • Diventa rosso: quando Shao Kahn perde metà della sua salute, estrae il martello.
  • Cosa è successo al topo:Dopo il secondo boss contro Mileena, non si vede più per il resto del gioco.
  • Che diavolo, eroe? : La reazione di Kitana all'uccisione di Liu KangGiada.
  • Quando gli alberi attaccano: la foresta vivente è qui, e questa volta, in realtà potere nutri i tuoi nemici fino agli alberi. In realtà è necessario farlo per progredire, ma puoi farlo quanto vuoi. Tuttavia, se esaurisci la salute nell'area, verrai nutrito con gli alberi.
  • Xanatos Gambit: Shao Kahn lascia che la trama di Shang Tsung faccia il suo corso è implicito che sia questo. O vince Shang Tsung e muoiono i suoi nemici, o muore il suo infido subalterno.

Articoli Interessanti