Principale Video Gioco Videogioco / Pokémon Rubino e Zaffiro

Videogioco / Pokémon Rubino e Zaffiro

  • Videogioco Pok Mon Ruby

img/videogame/35/video-game-pok-mon-ruby.pngPortare una generazione avanzata nel mondo. 'Immergiti nella bellissima regione di Hoenn, un luogo di eroi magistrali e squadre misteriose, di amicizia e battaglie. Come nuovo ragazzo in città, hai iniziato il tuo viaggio come Allenatore di Pokémon. Chissà quali meraviglie e pericoli ti aspettano? Ora è il momento di prendere la tua attrezzatura e partire da solo...'Sfocatura sul retro delle scatole di Versioni Pokémon Rubino e Zaffiro Annuncio:

La terza serie di giochi del Pokemon serie, Rubino e Zaffiro sono stati rilasciati per Game Boy Advance , con Smeraldo arrivando qualche anno dopo. Insieme a Rosso fuoco e verde foglia , Colosseo e XD , sono conosciuti collettivamente come la terza generazione della serie di videogiochi Pokémon. Oltre a introdurre una nuova storia e una nuova regione da esplorare e oltre 100 nuovi Pokémon da catturare, Rubino e Zaffiro ha portato con sé molte nuove funzionalità di gioco come nature individuali e abilità per ogni Pokémon, doppie battaglie e gare Pokémon. Insieme a enormi miglioramenti grafici rispetto ai suoi predecessori, questi giochi avevano anche una struttura dati completamente nuova; di conseguenza, i giochi di terza generazione erano incompatibili con le due generazioni precedenti.

I giochi si sono svolti a Hoenn, che si basa sulla regione del Kyushu in Giappone, ruotata di novanta gradiNotaNaturalmente, poiché il mondo è rotondo e non vediamo mai Hoenn su una mappa insieme ad altre regioni, questa rotazione non ha molta importanza. Il gioco inizia con il giocatore che si trasferisce nella sua nuova casa a Littleroot Town, e in seguito salva il Professore Pokémon locale, Birch, da un Pokémon selvatico. Come ringraziamento, dà al giocatore i propri Pokémon, incoraggiandolo a viaggiare per la regione e raccogliere quanti più dati possibile sui Pokémon di Hoenn, proprio come sta facendo il figlio di Birch (e il tuo rivale) Brendan/May.NotaIl tuo rivale è il personaggio che non hai scelto all'inizio; se giochi come May, Brendan è il tuo rivale e viceversa.

Annuncio:

Nella loro ricerca per essere i migliori, i giocatori incontreranno due gruppi malvagi: i Team Aqua e Magma, che vogliono rispettivamente inondare e prosciugare il pianeta. Zaffiro i giocatori si alleeranno con il Team Magma per impedire ad Aqua di evocare Kyogre, mentre Rubino Gli Allenatori aiutano Aqua a fermare Magma che evoca Groudon. Smeraldo mettili entrambi nel ruolo di antagonista, con Rayquaza chiamato a fermare il caos.

Questi giochi potrebbero essere il caso più grande di One Game for the Price of Two nel franchise, poiché non c'è letteralmente modo di collezionare legittimamente tutti i 386 Pokémon senza l'aiuto di Rosso fuoco , Foglia Verde , Colosseo , e XD (e stranamente, solo Rubino o Zaffiro , perché Smeraldo ha tutti i Pokémon che mancano all'altra versione).NotaIl Game Boy Advance aveva la retrocompatibilità per il Game Boy Color, ma i suoi cavi di collegamento non erano in grado di collegare i due sistemi; insieme alla suddetta riprogettazione della struttura dei dati, non esisteva alcun metodo per importare o scambiare Pokémon da Oro , D'argento o Cristallo a Rubino , Zaffiro o Smeraldo .Il Rete e Blu i remake hanno fornito tutti i 150 Pokémon di Kanto e una piccola riserva di Johto Colosseo e XD avendone diversi da tutte e tre le regioni; insieme, avevano tutti i Pokémon tranne il solo evento. Forse non a caso, è stato durante questa generazione che Nintendo ha smesso di usare 'Gotta Catch 'Em All' come slogan del franchise.

Annuncio:

Il 7 maggio 2014, The Pokémon Company ha annunciato i remake per Nintendo 3DS, intitolati Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alfa . Prima del loro rilascio, i giocatori potevano scaricare una versione demo speciale a partire da metà ottobre 2014, incentrata su Mossdeep Island. I giochi sono stati rilasciati nel novembre 2014 (21 novembre nella maggior parte dei paesi, 28 novembre in Europa), esattamente dodici anni dopo l'uscita degli originali in Giappone. Groudon e Kyogre hanno nuove forme 'primordiali'.Notahanno linee Tron più intricate e disegni 'omega' e 'alfa' prominenti sulle loro mani, rispettivamente, e queste linee Tron ora si illuminano di giallo e turchese invece di blu e rosso, oltre a brillare verso l'alto pannelli sui loro corpi, che sono raffigurati sul boxart, altri Pokémon ottengono Megaevoluzioni, molte funzionalità sono state aggiunte o aggiornate ed è stato incluso uno scenario post-campionato noto come Episodio Delta. Questi giochi fanno parte della 'Sesta Generazione' di giochi Pokémon e sono compatibili con pokemon x e y .

'Trailer animato di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha' è un trailer animato ufficiale per i remake.


apri/chiudi tutte le cartelle in cui sono utilizzati i tropi Rubino , Zaffiro , e Smeraldo
  • Completamento al 100%: per la prima volta nella serie ottieni più di un diploma per aver completato il Pokédex - se mostri al Professor Birch un Pokédex Hoenn pieno in Smeraldo, ti darà la tua scelta di uno degli antipasti di Johto.
  • Recupero dopo il combattimento: le strutture del Parco Lotta escludono la Picca da battaglia (a meno che il Dio dei numeri casuali non abbia deciso di essere gentile) e la Piramide Lotta farà guarire i tuoi Pokémon dopo ogni battaglia.
  • Un designer d'interni sei tu: le basi segrete possono essere decorate con un sacco di mobili diversi e simili. Puoi anche decorare la tua camera da letto a casa, anche se in confronto è molto limitato.
  • Animazione Bump : Invertito nel caso degli sprite di battaglia Pokémon, che sono tornati ad essere statici dopo Cristallo ha introdotto sprite animati. Smeraldo ha riportato gli sprite animati, ma erano solo due fotogrammi al contrario Cristallo le animazioni complete.
  • Caratteristiche anti-frustrazione:
    • Riapprendere le mosse dal set di mosse naturale di un Pokémon era impossibile nella prima generazione e nella seconda generazione richiedeva di battere la Lega Pokémon del gioco secondario Stadio Pokémon 2 con il tuo team di non affitti. A partire dalla terza generazione, un NPC (a Fallarbor Town per questa generazione) lo farà per una scala del cuore. Questi possono essere facilmente coltivati ​​al largo di Luvdisc, possono essere trovati con il Trova oggetti sparsi per il mondo e occasionalmente possono essere dati una ricompensa dagli NPC per aver svolto determinati compiti.
    • La Soothe Bell è stata introdotta per raddoppiare il tasso di guadagno di felicità del suo possessore, accelerando il tempo necessario per macinare le evoluzioni basate sulla felicità. Questo è molto utile poiché la maggior parte dei Pokémon che si evolvono con questo metodo sono troppo deboli per macinare la felicità salendo di livello, i massaggi sono limitati a una volta al giorno e le vitamine sono costose.
    • In Rubino e Zaffiro lo Sky Pillar ha sezioni con piastrelle del pavimento incrinate che ti costringono a usare la Mach Bike per attraversarle senza cadere. Da Smeraldo aggiunto un evento che richiede l'aiuto di Rayquaza per completare la storia, le tessere incrinate sono assenti durante la tua prima visita.
    • A partire da Smeraldo , alcune delle bacche introdotte aumenteranno l'amicizia di un Pokémon con il suo allenatore a costo di abbassare di qualche punto una delle sue statistiche. Non solo le bacche possono essere ricresciute, questo consente di correggere eventuali errori commessi durante il Min-Maxing. E i loro effetti secondari possono anche essere combinati con la Campana lenitiva.
  • Famiglia allitterativa: Victor, Vicky, Victoria, Vito e Vivi Winstrate.
  • Cittadini apatici: i due luoghi che sovvertono questo sono Lilycove e Sootopolis, quando Groudon e/o Kyogre vengono svegliati. Ovunque, è giocato direttamente.
  • Apocalypse How : Il trio meteorologico inizia come un'interruzione regionale in corso, ma ha affermato che se non viene fermato, si trasformerà in un'estinzione della biosfera (Groudon che porta un forte sole eterno e duro, lasciando la fauna selvatica del deserto o Kyogre che inonda il mondo, il che consente vita per rimanere).
  • Bag of Spilling : La revisione della programmazione per Mons ha reso questi giochi incompatibili con i precedenti e un gran numero di Mons non era disponibile fino al rilascio di Rosso fuoco e verde foglia .
  • Buff bilanciamento: il ritiro ne ha ricevuto uno Smeraldo per appianare la differenza tra la natura non intenzionale di Disc-One Nuke in cui era contenuto Rubino e Zaffiro e il Nerf mal accolto che conteneva Rosso fuoco e verde foglia . Piuttosto che solo un elenco da cui poter attingere, le ricompense di Pickup sono state ridimensionate a livello. Pertanto, generalmente fornisce solo oggetti di basso livello all'inizio del gioco. Tuttavia, dai livelli in cui ti aspetteresti di battere i Superquattro, distribuiva oggetti alla pari con il Rubino e Zaffiro versione. E per il post-gioco, se avevi superato il livello 90, dava ricompense ancora migliori rispetto alla versione originale. Con le modifiche, questa versione dell'abilità è stata utilizzata in tutti i giochi successivi della serie.
  • Ritrovo di Big Boo: Mt. Pyre. L'interno è il tipico luogo di riposo dei Pokémon, ma l'esterno è una cima di un'alta montagna coperta dalla nebbia. Tuttavia, non tutti i Pokémon incontrati a Mt. Pyre sono di tipo Spettro.
  • Seminterrato oscurante:
    • La palestra di Brawly. È visibile solo il giocatore e l'area tre per tre intorno a lui/lei, ma battere alcuni Allenatori di palestra aumenta il raggio dell'area. Il Capopalestra concede al giocatore Flash, che viene utilizzato in alcune caverne.
    • Nei remake, puoi vedere solo di fronte a te poiché ovunque il resto è nero come la pece.
  • Boss bonus:
    • Le rovine contenenti Regirock, Regice e Registeel si apriranno dopo aver completato i requisiti specifici nella camera sigillata.
    • Sia Kyogre che Groudon compaiono Smeraldo dopo aver battuto i Superquattro, in grotte che misteriosamente appaiono e scompaiono su più percorsi.
    • Rayquaza appare su Sky Pillar in tutti e tre i giochi, con il punto di disponibilità che dipende dalla versione. In Rubino e Zaffiro è rigorosamente post-partita, mentre è in Smeraldo puoi andare a prenderlo non appena la lotta tra Kyogre e Groudon sarà stata risolta.
    • I cervelli di frontiera dentro Smeraldo 's Battle Frontiera. Combatterli richiede di battere la loro struttura due volte senza fallire e può essere combattuto una seconda volta (con una squadra diversa di Mons) facendolo di nuovo.
    • Latias, Latios, Mew, Lugia, Ho-Oh e Deoxys possono essere trovati su isole speciali accessibili solo tramite articoli di distribuzione Nintendo disponibili per un periodo di tempo limitato. La forma di Deoxys dipende dal gioco in cui si incontra (Normal in Rubino e Zaffiro , Accelera Smeraldo ), mentre se Latias o Latios vengono combattuti con questo metodo dipende da come la domanda di Schrödinger che la mamma del giocatore pone in Smeraldo è stato risposto.
    • Steven può essere trovato in una stanza nascosta a Meteor Falls che si apre dopo aver battuto i Superquattro Smeraldo . È l'allenatore più forte del gioco e uno dei più forti dell'intero franchise.
  • Fermalibri: la prima e l'ultima squadra malvagia in cui combatti Smeraldo è il Team Aqua.
  • Bowdlerise: I Maniaci Occulti sono diventati Esadecimale Maniac nelle versioni inglesi.
  • Brainy Pig : questo gioco ha introdotto Spoink e Grumpig, due pokemon maiale di tipo Psichico altamente intelligenti che hanno il tema del proverbio sul 'lanciare le perle prima dei porci', trasformando dette perle in letterali perle di saggezza portate in giro dal pokemon.
  • Bring My Brown Pants: è implicito che accada al giovane Calvin Smeraldo quando fa schifo nelle lotte Pokémon. Calvino: Quando ti ho combattuto, i miei pantaloncini erano disgustosi e ruvidi.
  • Call-Back: una missione secondaria ti coinvolge correre il guanto di sfida con una famiglia, con l'ultimo membro che menziona che il loro membro più forte (il figlio) è partito per un viaggio come il tuo. Quando arrivi a Victory Road,incontri detto figlio, a cui manca la sua famiglia e vuole visitarli di nuovo.
  • Call of the Wild Blue Yonder : Le aspirazioni di Bagon a volare falliscono facendolo cadere e sbattere la testa così forte e così spesso che si ira. Tuttavia, le sue successive evoluzioni vedono il suo sogno realizzato, evolvendosi infine in un gigantesco Salamence alato e volante.
  • Cast di Expies: minimizzato; i primi tre Capipalestra di Hoenn sono riff dei primi tre Capipalestra di Kanto.
    • Roxanne è la controparte di Brock's Distaff con un Signature Mon di tipo Rock similmente difensivo e la cui palestra prevede anche il semplice espediente di navigare attraverso un'arena rocciosa per evitare gli allenatori.
    • Brawly è la controparte della Spear di Misty, la specialista dell'acqua, ma entrambi condividono forti motivi di atletismo acquatico: Brawly è un surfista per il nuotatore di Misty.
    • Surge e Wattson sono Gadgeteer Genius specializzati nel tipo elettrico e le cui palestre sono variazioni sullo stesso tema della manipolazione delle barriere con interruttori elettrici.
  • Cave Behind the Falls: Meteor Falls è un dungeon piuttosto piccolo, finché il giocatore non sblocca Waterfall, aprendo il resto.
  • La pistola di Cechov:
    • Una replica del Submarine Explorer 1 può essere vista nel Museo Oceanico di Slateport la prima volta che lo visiti.
    • Ci sono alcuni riferimenti obliqui a Rayquaza prima di incontrarlo effettivamente:
      • Ad un certo punto Smeraldo , il tuo rivale chiama e fa commenti vedendo un Pokémon verde volante nel cielo. I giocatori che non conoscono Rayquaza in anticipo potrebbero non pensarci molto a causa del gran numero di chiamate di altri allenatori che sono aneddoti insignificanti sulla loro giornata.
      • Allo stesso modo, una coppia a Lilycove afferma di essere in vacanza lì ed è eccitata perché il primo Pokémon che hanno visto è stato un drago che vola nel cielo.
      • C'è anche un uomo a Fortree City che commenta di aver visto un gigantesco drago verde.
  • Il computer è un bastardo traditore:
    • L'Altaria di Winona ha Dragon Dance nonostante sia solo al livello 33. Non può imparare la mossa salendo di livello fino al livello 40 e Swablu non la impara nemmeno salendo di livello... e questo è tutto ignorando il fatto che Swablu non si evolve in Altaria fino al livello 35 per cominciare. Inoltre, nelle rivincite inizia a usare un Dragonair che conosce Terremoto, una mossa che non può imparare in alcun modo finché non si evolve in Dragonite.
    • La prima lotta contro Maxie/Archie sul Monte Camino vede i loro Pokémon asso entrambi nella loro forma finale, nonostante siano entrambi molto al di sotto del livello in cui si evolvono in dette forme.
    • In Smeraldo , Cooltrainer Dianne (combattuta in Victory Road) ha un Lanturn con Earthquake.
  • Console Cameo: continuando la tradizione dei giochi precedenti, entrambi i personaggi giocabili hanno un Gamecube nella loro stanza e persino un Gameboy Advance da usare come controller.
  • Cenno di continuità:
    • La musica di sottofondo suonata all'interno dell'Oceanic Museum di Slateport è un remix del tema delle SS Anne.
    • Una delle repliche della nave ivi contenute è della stessa SS Anne.
    • Rubino e Zaffiro presenta un NPC a Petalburg City che afferma che Norman (e per estensione tu e tua madre) vi siete trasferiti da Johto. Per qualche motivo, questo è stato rimosso da Smeraldo , ma il riferimento ritorna Rubino Omega e Zaffiro Alpha .
  • Riavvio continuo: essenzialmente perché la terza generazione ha riprogrammato il modo in cui i Pokémon sono codificati, rendendolo incompatibile con i giochi di prima e seconda generazione. Per questo motivo, tutti i giochi più vecchi hanno ottenuto remake per portarli in linea con la continuità iniziata da Ruby e Sapphire, sia nel modo in cui i giochi sono codificati che nei Retcon narrativi che implicano che la prima generazione è più o meno in concomitanza con la terza generazione e la seconda con la quarta generazione, oltre a piantare qualche altra prefigurazione e grida tra tutti i giochi.
  • Convection Schmonvection : Mt. Chimney è un vulcano attivo con una stazione della funivia parcheggiata vicino al suo cratere aperto. Quando il Team Magma invade, uno dei grugniti si lamenterà del suo posto e dirà che il suo orecchio sinistro sta bruciando. Dopo averlo combattuto, afferma che sta soffrendo di esaurimento da calore e si chiede perché il Team Magma indossa i cappucci in un vulcano se gli parli di nuovo dopo.
  • Comodo posizionamento dei punti deboli:
    • Le rotte sulla strada per Rustboro ti danno 5 scelte per i tipi Acqua ed Erba per affrontare i tipi Roxanne di Roxanne; Marill, Surskit ( Rubino e Zaffiro ), Funghi, Lotad ( Zaffiro e Smeraldo ) e Seedot ( Rubino e Smeraldo ).
      • C'è anche un ragazzo sul lato nord della Route 104 che ti consegna la TM per Bullet Seed, che, come mossa di tipo Erba, è super efficace contro i tipi Roccia.
    • La Grotta di Granito vicino a Dewford ha il Sableye di tipo Spettro ( Zaffiro solo) e Abra di tipo Psico per affrontare l'utente di tipo Combattimento Brawly.
    • Il Percorso 112, il Sentiero Infuocato e il Sentiero Frastagliato hanno Numel di tipo Fuoco/Terra se hai bisogno di aiuto con il Capopalestra di tipo Fuoco Flannery, e puoi anche incontrare il Geodude di tipo Roccia/Terra quando usi Spaccaroccia sui massi che bloccano la strada per la Route 112. Sebbene il vicino deserto della Route 111, a cui non è possibile accedere fino alla sconfitta di Flannery, abbia un altro paio di tipi Terra, nessuno di loro sarebbe stato così utile a causa della lentezza, della non resistenza al surriscaldamento e non naturalmente imparando qualsiasi mossa di tipo Terra più forte di Mud-Slap fino a livelli molto avanzati.
  • Rivelazione dell'orrore cosmico: i giochi iniziano come standard Pokemon giochi (combatti gli allenatori, cattura Pokémon, ecc.) fino a quando non viene rivelato che il Team Aqua e il Team Magma vogliono risvegliare un antico Pokémon simile a un dio (Kyogre o Groudon, a seconda della versione a cui stai giocando). Come ci si può aspettare, va ben oltre le aspettative provocando inondazioni catastrofiche o siccità che minacciano di distruggere tutta la vita sul pianeta. Naturalmente, spetta al personaggio del giocatore salvare il mondo.
  • Tempesta di polvere mortale: il deserto sulla Route 111 è costantemente afflitto da una tempesta di sabbia così forte che inizialmente non puoi esplorarlo. Devi tornare con occhiali speciali per evitare di essere accecato. Questo segna il punto in cui le regioni successive includerebbero almeno un'area desertica coperta da tempeste di sabbia.
  • Death Mountain: Mt. Chimney non è una montagna qualsiasi, ma un vulcano attivo. Nei giochi originali, anche Sootopolis è un vulcano, ma dormiente. Oltre a questo c'è la montagna sulla Route 114 che ha anche Meteor Falls.
  • Previsione degli sviluppatori: compilato in una pagina separata qui.
  • Disc-One Nuke:
    • Mudkip e la sua evoluzione, Marshtomp, hanno un vantaggio su 3 delle 4 prime Palestre a causa del loro typing (Water for Mudkip, Water/Ground for Marshtomp). Marshtomp ha anche solo una debolezza (Grass) che non è troppo comune e ha un bulk decente, il che significa che non devi preoccuparti che subisca molti danni.
    • L'abilità Pickup ha una probabilità del 10% di acquisire un oggetto dopo ogni battaglia. La tabella a discesa non è in alcun modo ridimensionata a livello Rubino e Zaffiro , il che significa che puoi trovare oggetti di valore come Nuggets, Rare Candy, PP Ups, ecc. non appena trovi un Mon con l'abilità. Uno di questi Mon è Zigzagoon, uno dei Com Mon del gioco che si trova in quasi tutti i prati e probabilmente uno dei primi tre Pokémon che vedrai. Con un po' di fortuna e pazienza, un giocatore può avere a disposizione un intero armadietto dei medicinali per rifornirsi di Poké Ball senza fine prima di imbattersi nel primo Capopalestra.
    • Taillow, disponibile a partire dalla Route 104. Un perfetto esempio di efficace cannone di vetro. Sebbene fragile, è incredibilmente veloce, si evolve al livello 22, impara grandi mosse di spam e ha l'abilità Guts, che aumenta il suo attacco di 1,5 volte quando è in stato. Tuttavia, è l'unico Pokémon nell'Hoenn Dex a ottenere anche un bonus di attacco dello stesso tipo su Facciata, dandogli un ridicolo potere di 346 dopo i modificatori se Swellow è in stato e tiene in mano una sciarpa di seta. Tutto questo deriva da una statistica di attacco di 85 decente. Dagli una bruciatura tramite il corpo di fiamma di uno Slugma selvaggio, fai scorta di pozioni e fai a brandelli le cose. Non devi nemmeno preoccuparti dei PP, poiché un set di mosse standard di Facade, Wing Attack, Steel Wing e Fly ha un totale di 95 PP.
  • Contenuto scaricabile :
    • Questa è la generazione in cui gli eventi Nintendo sono sbocciati nella sua forma completa. Diverse isole sono accessibili solo con i biglietti, che si scaricano tramite gli eventi Nintendo, o tramite collegamento con un e-Reader e l'apposita e-Card.
    • Rubino , Zaffiro , e Smeraldo ci dà Southern Island, che contiene Latias o Latios, ed è accessibile solo con il biglietto Eon.
    • L'AuroraTicket ci dà Birth Island, che contiene Deoxys, ed è disponibile solo in Emerald, così come Firered e Leafgreen.
    • Il MysticTicket ci dà Naval Rock Isle, che contiene Ho-Oh, Lugia e la Sacra Cenere, ed è disponibile solo in Emerald, così come Firered e Leafgreen.
    • L'OldSeaChart in Emerald ci fornisce l'isola lontana che contiene Mew.
    • Ci sono dodici tipi di bacche disponibili solo tramite le e-Card, che possono essere trovate solo acquistando carte collezionabili. La maggior parte delle carte non sono mai state rilasciate, alcune delle quali erano solo in Giappone.
    • Il layout di Trainer Hill può essere modificato con alcune e-Card.
    • Jirachi e Celebi potevano essere ottenuti solo con alcuni dischi promozionali, da collegare con un cavo di collegamento Gameboy Advance-to- GameCube.
    • Alcune battaglie potrebbero essere sbloccate solo con la connessione e-Reader e alcune e-Card promozionali.
  • Timpani drammatici: i giochi sono famosi per avere un timpano che accompagna i temi di battaglia in stile Fanfara, al punto che sono famosi per loro.
  • Doppio capo: Smeraldo include un'ulteriore Lotta in Doppio in cui il giocatore e Steven Stone si alleano contro Magma Admin Tabitha e Magma Leader Maxie al Mossdeep Space Center.
  • Maledizione morente: la nuova mossa Rancore funziona come una sola perché quando viene usata da un Pokémon e quel Pokémon sviene a causa di un attacco diretto dell'avversario, i PP della mossa d'attacco si riducono a zero. Questo è aggiornato da Spite, che riduce i tuoi PP di 1-5 punti.
  • Stranezza della rata anticipata:
    • Una stranezza relativa al Pokédex è che il Pokédex regionale di Hoenn è il primo della serie a non avere tutti i Pokémon numerati. Ciò che lo distingue è che invece di fermarsi a 202, ogni Pokémon è ancora incluso, solo senza nuovi numeri (o qualsiasi numero, piuttosto). I remake per 3DS hanno semplicemente rimosso i Pokémon non numerati dal Pokédex di Hoenn.
  • Emerald Power : Rayquaza, essendo uno dei più forti Olympus Mons che puoi catturare e implica che sia più potente di Kyogre e Groudon.
  • Endless Daytime : sebbene i giochi abbiano un orologio interno, il motore non ha un ciclo giorno-notte visibile, facendo sembrare che Hoenn abbia sempre luce diurna perpetua.
  • Motore eterno: New Mauville. Originariamente intesa come una città sotterranea, la costruzione fu abbandonata quando si scoprì che brulicava di Pokémon selvatici di tipo elettrico.
  • Evil vs. Evil: le squadre Magma e Aqua sono costantemente in contrasto tra loro, anche se questo tropo si applica solo in Smeraldo dove sono entrambi malvagi. Ogni versione ti consente di rispondere in modo diverso. (In Rubino , fai squadra con il Team Aqua per sconfiggere il Team Magma. In Zaffiro , è il contrario. In Smeraldo , combatti entrambi.)
  • Fanfara: il gold standard, per quanto riguarda i giochi Pokémon. Una delle tante cose per cui i giochi di Hoenn sono famosi è la colonna sonora unica.
  • Cultura della controparte fantasy:
    • Hoenn è Kyushu, in Giappone, ruotato di novanta gradi.
    • L'architettura di Sootopolis City si basa sull'isola di Santorini, in Grecia.
    • Sul reale cultura tuttavia, Hoenn sembra essere un'isola un po' rurale, o almeno un'isola che ha tradizioni molto forti. Ha forti città portuali ma quelle non hanno palestre. L'unica grande città ad avere una palestra è Rustboro, ed è implicito che sia una palestra abbastanza nuova.
    • I leggendari sembrano essere basati su creature mitiche ebraiche: golem (i Regis), Leviatano (Kyogre), Behemoth (Groudon) e Ziz (Rayquaza).
  • Prima Città: Città di Littleroot. Per la prima volta nella serie, l'unica via d'uscita è il nord senza un percorso d'acqua alternativo sul lato opposto.
  • Tutorial forzato: a differenza dei giochi precedenti, il tutorial su come catturare un Pokémon è ora obbligatorio. Invece del gioco che insegna direttamente al personaggio del giocatore, tuttavia, usano Wally per farlo e funge anche da punto della trama poiché è la prima volta che cattura un Pokémon e in seguito diventa il tuo rivale.
  • Guerra per sempre: Seviper. E. Zangoose. La faida tra queste specie sarà menzionata nelle voci PokéDex per entrambi in ogni generazione futura.Notatranne la voce FireRed/LeafGreen per Seviper, per ragioni sconosciuteDiventerà anche un punto della trama nell'anime almeno due volte, dal momento che Jessie ha un Seviper a Hoenn e Sinnoh.
  • Bug rivoluzionario:
    • Un anno dopo l'uscita del gioco, un bug off-by-one, chiamato , comporterebbe la cessazione della crescita delle bacche Zaffiro e Rubino - insieme a fermare/congelare qualsiasi cosa altro relative al passare del tempo (ad es. le maree nella grotta di Shoal). Collegamento con Rosso fuoco , Foglia Verde , Smeraldo , Colosseo , XD , un evento per uno Shiny Zigzagoon presso EB Games, una coppia di carte e-Reader promozionali giapponesi, versioni non giapponesi di Scatola dei Pokémon , o il rilascio PAL di Canale Pokémon corretto l'errore. A causa della natura del bug, anche se non potevi accedere a nessuna delle miriadi di correzioni, cesserebbe di influenzare il tuo gioco al massimo un anno dopo l'inizio.NotaIn particolare, ogni evento quotidiano o albero di bacche che è stato coinvolto nel problema tecnico riprenderebbe a funzionare correttamente un anno dopo l'ultimo accesso prima il problema tecnico è intervenuto. Le correzioni hanno semplicemente impostato l'orologio in tempo reale a questo punto immediatamente.
    • Le batterie interne che gestivano gli eventi basati sull'orologio nell'iniziale Rubino e Zaffiro non erano nemmeno i più longevi, quindi c'erano buone probabilità che fallissero (con gli stessi effetti del Berry Glitch) e, a differenza del Berry Glitch, poiché è un problema hardware e non software, non può essere riparato. Fortunatamente, a differenza Oro, argento e cristallo , la batteria non viene utilizzata anche per conservare i dati di salvataggio (che vengono archiviati utilizzando la memoria flash; Rosso fuoco e Foglia Verde non hanno affatto batterie), quindi il gioco può ancora essere giocato, solo senza gli eventi basati sul tempo. La sostituzione della batteria riavvia il flusso della giornata, consentendo alle evoluzioni di Eevee di variare e alla marea di Shoal Cave di cambiare, ma distrugge completamente gli eventi basati sull'orologio del gioco a meno che non si avvii un nuovo file o si utilizzino dispositivi esterni.NotaLa sostituzione della batteria ripristina l'orologio in tempo reale del carrello al valore precedente del 1 gennaio 2000. Poiché il gioco alloca parzialmente quando gli eventi basati sul tempo dovrebbero verificarsi a una data effettiva in base a quando il gioco è stato avviato e quanto tempo è passato da allora, il gioco viene ignorato su quando dovrebbero accadere, ad esempio un Razz Berry che è stato piantato per quattro ore in un gioco affetto da una batteria sostituita non sarà in fase di fruttificazione, figuriamoci germogliano perché il gioco non ha raggiunto la data in cui devono verificarsi quegli eventi.
    • Il in Smeraldo ti permette di ridurre gli HP di un Pokémon a cifre negative. Sebbene la maggior parte degli effetti collaterali sia normalmente innocua, .
  • Giver of Lame Names: una coppia di NPC fa riferimento a questo tropo, avvertendo il giocatore di fare attenzione quando sceglie i nomi dei propri Pokémon. Da notare che il vecchio ha chiamato il suo Pikachu 'Pekachu'. Peggio nei remake, dato che il Pokémon del detto vecchio ora è uno Shroomish con lo stesso nome.
  • Guida Dannazione! :
    • Mentre il Pokédex ti dice che Feebas può essere trovato sul percorso 119, non ti dice che si genereranno solo in sei tessere acqua scelte casualmente (tra le 436 nel percorso) che vengono lanciate nuovamente in determinate condizioni. A peggiorare le cose è che non hai nemmeno la certezza di trovare Feebas quando peschi su quelle tessere.
    • Il Pokémon Chimecho non è utilizzato da nessun allenatore, il che ti lascerà con uno spazio vuoto nel Pokédex che non potrai riempire facilmente (il Pokédex ti dice dove puoi catturare i Pokémon che hai visto). Appare solo in un'area - la sezione superiore del Monte Pyre - ed è estremamente raro per di più con un tasso di incontro dell'1%, il che lo rende estremamente facile da perdere.
    • Nelle Gare, l'utilizzo di determinate combinazioni di mosse (ad es. Giornata di sole al turno 1 e poi Solarraggio al turno 2) ti farà guadagnare punti appello bonus. L'unico suggerimento in tal senso è che la seconda mossa viene evidenziata il turno dopo che hai usato la prima. Dal momento che i Pokémon possono conoscere solo quattro mosse alla volta, trovare queste combinazioni attraverso il gioco è un processo noioso, supponendo che tu abbia mai scoperto che esistono per cominciare.
    • Trovare il Regis. Prima di tutto, devi andare a Pacifildog Town e risolvere un enigma che coinvolge le correnti d'acqua. Una volta trovato un punto d'acqua in cui immergersi, seguirai un percorso verso una grotta. Una volta che sei nella grotta, troverai pareti scritte in braille. Una volta decifrato il messaggio dei muri, dovrai procurarti un Wailord, un Relicanth e un Pokémon che possa usare Fossa (che se perdi accidentalmente rende molto più difficile ottenerli), mettili nel tuo gruppo in un apposito ordine (Wailord nella parte anteriore, Relicanth nella parte posteriore) e torna alla caverna. Il gioco quindi tremerà e quindi dovrai andare nelle pianure dove si trovano specifiche formazioni rocciose intorno a Hoenn per trovare una grotta che ora è accessibile. Quindi devi risolvere enigmi individuali e criptici in ciascuna di quelle formazioni di caverne per aprire la stanza in cui risiedono i Regis in modo da poterli sfidare. Hai tutto questo? Il solo il modo in cui questo potrebbe essere 'più facile' è se sapessi che il manuale di gioco ha una sezione braille che consente al giocatore di capire cosa dicono i muri. In caso contrario, buona fortuna a trovare questi ragazzi senza spendere ore di tentativi ed errori.
  • Ciao, [inserisci il nome qui]: standard per il personaggio del giocatore. Tuttavia, questi giochi contengono una notevole inversione con i rivali, in quanto sono i primi (ma non gli ultimi) che non ti consentono di inserire nomi per loro.
  • Hot Skitty-on-Wailord Action: The Trope Namer tramite la possibile coppia riproduttiva della piccola Skitty e dell'enorme Wailord.
  • Ipocrisia cenno : In Smeraldo , Maxie chiama Archie per aver risvegliato Kyogre e aver causato forti piogge che inonderanno i continenti, anche se il Team Magma ha risvegliato Groudon per espandere la massa terrestre del mondo. Quindi ammette al protagonista che non ha il diritto di essere critico nei confronti di Archie, ma afferma che questo è al di là della questione di chi è la colpa e che fermare i due leggendari è la loro massima priorità a questo punto.
  • Basta aggiungere acqua: fare i Pokéblock si riduce a lanciare alcune bacche in un frullatore per bacche, toccando i grilletti posizionati attorno al contenitore centrale per farlo girare per circa un minuto, e poi fuoriesce una gustosa sorpresa. Nei remake, è semplificato semplicemente lanciare le bacche nel frullatore.
  • Lame Pun Reaction: Il percorso 113 ha la cenere vulcanica che cade su di esso all'infinito. Uno dei personaggi dopo la battaglia con te dice 'Ahi! Owww! non riesco a vedere! Ho la cenere nelle ciglia! Prendilo? Ceneri e ciglia? Ok, è stato brutto, mi dispiace...'
  • Terra di lava letale: a circa un terzo del gioco, il giocatore visita il Monte Camino, un vulcano con una cupola di lava aperta. In Rubino e Zaffiro solo l'esterno è visitato, ma Smeraldo richiede l'esplorazione delle grotte all'interno della montagna.
  • Lethally Stupid: Il gioco mette costantemente in luce il fatto che i piani del Team Magma e del Team Aqua non hanno alcun senso, in particolare quando compaiono allo Slateport Museum o al Weather Institute, e che i loro benefici non solo non si verificherebbero se i loro piani venissero eseguiti, ma che in realtà peggioreranno le cose. Tuttavia, è la suddetta mancanza di conoscenza e che hanno le risorse per portare a termine i loro piani che li rende grandi minacce tanto per cominciare.
  • Canzone lunga, scena breve: La musica della vittoria contro i Superquattro e il Campione, che suona come se ti venissero le congratulazioni da una banda musicale, in realtà dura 35 secondi, ma è probabile che la maggior parte dei giocatori ascolti solo i primi 7 secondi. Tuttavia, fanno davvero contare quei 7 secondi, al punto che le persone potrebbero non rendersi conto che durano più a lungo.
  • Perso nella traduzione :
    • Le versioni internazionali del gioco hanno Bowdlerized gli sprite degli Hex Maniacs dando loro degli alunni. Questo, a sua volta, ha mancato il punto in cui hanno gli occhi monocromatici in primo luogo: farli sembrare pazzi come con la loro rappresentazione nei giochi di sesta generazione.
    • Vuoi sapere perché Azurill viene chiamato 'Pokémon a pois' nonostante il suo design non presenti i pois? In giapponese, i pois sono conosciuti come 'Mizutama' o 'Water Ball', che è un descrittore più appropriato per Azurill.
    • Il 'Da dove vieni? Si o no?' scherzo è anche un gioco di parole sul quartier generale di Game Freak (High Town) durante lo sviluppo dei giochi. Il gioco di parole non si traduce in versioni non giapponesi.
  • Lost Woods : Petalburg Woods. Funziona anche da Noob Cave di questi giochi.
  • Missione basata sulla fortuna:
    • Il Game Corner a Mauville City, come da tradizione della serie a questo punto.
    • Deposizione delle uova di Mirage Island vicino a Pacifidlog Town. È possibile influenzare leggermente questo in base alla frase alla moda di Dewford Town, ma ancora in gran parte nelle mani del Dio dei numeri casuali.
    • In Smeraldo , ci sono le strutture Battle Pike e Battle Palace nel Battle Frontier. Nella Battle Pike il giocatore ottiene 7 set di tre stanze tra cui scegliere. In base alla scelta potresti affrontare una battaglia, una doppia battaglia, una battaglia particolarmente dura, niente di niente, cure gratuite, avere i loro Mons inflitti con effetti di stato o una stanza di incontri casuali. Probabilmente è un peccato che arrivare a Pike Queen Lucy implichi solo attraversare il posto solo due volte. Nel Palazzo della Lotta, il giocatore deve lasciare che l'IA decida come agirà la sua squadra e sperare che faccia le scelte giuste (anche se questo può essere influenzato dalla natura e dalla salute attuale di ciascun Pokémon).
  • Potenziamenti reciprocamente esclusivi: puoi avere solo una delle specie di e-Reader Berry alla volta.
  • Narcisista: Le password del Trick Master sono composte da frasi auto-esaltanti. 'Trick Master è favoloso.'
  • Blocco navale: il Team Magma/Aqua usa una squadra di Wailmer addomesticati per bloccare una delle città portuali, costringendoti ad affrontarle e ad avanzare nella storia prima di esplorare l'oceano.
  • L'inutile:
    • Ci sono 7 persone sulla Route 113, una rotta ricoperta di cenere vulcanica perenne. Nella vita reale, l'esposizione prolungata del sistema respiratorio a particelle inorganiche come la cenere vulcanica porterebbe al soffocamento o, peggio ancora, al cancro ai polmoni. Tuttavia, le persone che incontrerai lì non mostreranno mai alcun effetto negativo per il fatto di stare in quella zona per tutto il tempo.
    • Scongiurato Smeraldo per l'uomo nel laboratorio del vetro. Ha chiaramente sofferto gli effetti negativi del vivere lì per così tanto tempo, fermandosi a tossire o riprendere fiato alla fine di ogni frase.
  • Nerf:
    • Il danno inflitto dall'effetto meteo Tempesta di sabbia è stato ridotto da 1/8 degli HP totali di ogni Pokémon a 1/16.
    • L'effetto dello stato Congelato ora ha una probabilità del 20% di essere curato in ogni turno, aumentata da Pokémon Oro e Argento è il 10%.
    • Smeraldo cambia la tabella del bottino di Pickup in modo che dipenda dal livello invece di essere fissata, impedendoti di ottenere oggetti incredibilmente potenti (come Ripristini completi o Caramelle rare) durante le prime parti del gioco.
  • Noob Cave : Petalburg Woods, come tipico della serie. Pokémon base con attacchi deboli, alcuni oggetti nascosti e aree laterali da esplorare, allenatori di basso livello e poco dopo puoi iniziare a costruire una squadra vera e propria.
  • Oddball in the Series : Le voci Pokédex di questi giochi sono circa il doppio delle altre; dove Generazioni prima e dopo avevano solo circa due frasi nelle loro voci, Rubino e Zaffiro ne aveva due pagine nel loro. Sono stati tagliati per Smeraldo .
  • Oh merda! : Kyogre e Groudon lo faranno una volta che Rayquaza apparirà in Emerald e si ritirerà.
  • Fuori modello: in contrasto con i vecchi giochi per Gameboy, la maggior parte degli sprite Pokémon corrisponde esattamente alla loro grafica ufficiale. Ci sono ancora alcuni selezionati che non lo fanno, però:
    • Il signor Mime ha ancora le mani a quattro dita, anche l'opera d'arte l'ha sempre raffigurata con cinque. Ha il giusto numero di dita dentro Smeraldo .
    • Le proporzioni di Deoxys, Snorlax e Nosepass sembrano alquanto deformate. Deoxys ha anche Four-Fingered Hands, così come Dusclops. Allo stato attuale, lo sprite di Snorlax è l'unico non nell'Hoenn dex ad essere cambiato in Smeraldo .
    • La bocca della cerniera di Banette è disegnata per sembrare schiumosa, senza nemmeno corrispondere alla sua arte ufficiale.
    • A causa della maggior parte di essi non disponibili nel normale gameplayNotanon c'erano suggerimenti sui remake quando Rubino e Zaffiro furono rilasciati per la prima voltai Pokémon più vecchi sono stranamente ombreggiati/disegnati rispetto a quelli che hanno debuttato a Hoenn. Mentre i primi 151 sono lucidati per Rosso fuoco e Foglia Verde , Smeraldo riutilizzato i loro sprite fuori modello da Rubino e Zaffiro per qualche ragione. Confrontare ◊ a
    • ◊ non assomigliano per niente a come sono effettivamente. Ciò è reso più evidente dal fatto che esiste una grafica più accurata per i tre as che non lasciano mai il Giappone.
    • Un'opera d'arte ufficiale raffigura la parte posteriore della testa di Brendan come bianca, suggerendo che il suo berretto siano in realtà i suoi capelli.
  • Nebbia minacciosa: i livelli superiori del Monte Pyre sono perennemente coperti di nebbia, conferendogli l'atmosfera che ci si aspetta da un cimitero di Pokémon giganti.
  • Organo a canne minaccioso: suona una breve ma memorabile melodia d'organo Smeraldo mentre Rayquaza scende per fermare la furia di Groudon e Kyogre.
  • Meraviglia con un punto ferita: introdotta in questa generazione, Shedinja ha sempre un solo punto ferita, ma la sua abilità Wonder Guard significa che può essere colpito solo da mosse che sarebbero super efficaci contro di esso. Tuttavia l'abilità non protegge dai danni indiretti causati dal tempo o dagli effetti collaterali di mosse come Leech Seed.
  • Uno Steve Limit: Zig-zag. Abbiamo Wallace e Wally, con quest'ultimo che è sia un nome che un soprannome per qualcuno di nome Wallace.
  • Contenuti persi in modo permanente:
    • È molto facile perdere il Master Ball Rubino e Zaffiro . È nascosto in una stanza opzionale del nascondiglio di Lilycove del Team Magma/Aqua, accessibile solo tramite un puzzle Warp-Tessere, e la base si chiude una volta che avrai accesso alla Caverna del Fondo Marino.
    • L'opportunità di lottare e catturare Pokémon nella Caverna dell'Origine viene persa dopo il completamento dell'evento di crisi del Trio meteorologico in Smeraldo .
    • Le stanze della Trick House a nord di Slateport City non possono essere rivisitate una volta completate, con la possibilità che alcuni oggetti (visibili e nascosti) vengano persi per sempre.
    • Naval Rock Isle, Birth Island, Isola MeridionaleNotatranne che nei remake in quanto parte della trama ora si svolge su detta isolae Faraway Island erano disponibili solo ottenendo biglietti speciali dagli eventi Nintendo. In Rubino e Zaffiro , l'Isola del Sud non può essere rivisitata dopo che i Lati che vi risiedono sono stati affrontati.
  • Tempesta perpetua: invocata Zaffiro quando Kyogre viene svegliato dal Team Idro e inizia un acquazzone incessante, anche se viene fermato dal Personaggio del Giocatore prima che le cose si mettano troppo in gioco. Il loro piano è aumentare le dimensioni degli oceani. (Succede il contrario Rubino , in cui il Team Magma risveglia Groudon per prosciugare invece gli oceani.) In Smeraldo , la battaglia di Groudon e Kyogre fa sì che il tempo cambi rapidamente tra pioggia opprimente e caldo opprimente fino a quando Rayquaza non viene evocato.
  • Episodio di Pet Contest: ecco cosa sono le Gare Pokémon, con i partecipanti che vincono premi confrontando la bellezza dei loro Pokémon e mettendo in mostra le loro mosse piuttosto che combattendo direttamente tra loro.
  • Pop Quiz: La quinta sfida nella Trick House consiste nel rispondere a una serie di domande poste da bambole meccaniche.
  • Port Town: due della serie per la prima volta. C'è la industrializzata Slateport City e la più artistica Lilycove City.
  • Power-Up Food: i Pokéblock aumentano le statistiche di un Pokémon per la competizione.
  • Random Number God: la pesca in questo gioco ti sottopone a un controllo casuale ogni volta che stavi cercando di ottenere un Pokémon. Ogni controllo doveva essere preciso e il numero di secondi che dovevi aspettare per ogni controllo era sempre diverso.
  • Leggi il Freaking Manual : Il manuale contiene una traduzione dell'alfabeto Braille in modo da poter leggere le scritte trovate nella Sealed Chamber, Desert Ruins, Island Cave e Ancient Tomb.
  • La realtà ne consegue: Il risveglio di Groudon/Kyogre è il sogno di Maxie/Archie. Pertanto non è così questione che un bambino li ha appena battuti in una battaglia, risveglieranno comunque la bestia e dovranno imparare la lezione nel modo più duro.
  • Colonna sonora riciclata: la musica per la battaglia di Archie e Maxie dal vecchio gioco di Game Freak Bushi Seiryuden
  • Red Herring: all'inizio del gioco, il giocatore può combattere la famiglia Winstrate, che ti sfida tutti di seguito senza possibilità di curarsi tra un combattimento e l'altro. Dopo essere stati sconfitti, ogni membro della famiglia inizia a sgorgare su quanto sia grande un allenatore il figlio maggiore della famiglia e su come il giocatore non potrebbe mai batterlo. Uno di loro ipotizza addirittura che sia diventatoil campione. Verso la fine del gioco, alla fine riuscirai a combatterlo, un Ace Trainer in Victory Road che non ha importanza per la trama e non è più difficile di qualsiasi altro allenatore nell'area. È anche possibile aggirarlo e nemmeno rendersene conto.
  • Domanda di Schrödinger: all'inizio del post-partita in Smeraldo , la madre del Personaggio giocante sta guardando un notiziario sull'avvistamento di uno strano Pokémon in roaming Hoenn, ma non ne coglie il colore e chiede al giocatore cosa fosse (tra il rosso e il blu). Qualunque sia la risposta scelta dal giocatore è corretta e determina se il Pokémon in roaming è Latias (rosso) o Latios (blu).
  • Shifting Sand Land : C'è un grande deserto sulla Route 111 con una tempesta di sabbia costante, quindi hai bisogno di occhiali per attraversarlo. I fossili di radice e artiglio e Regirock possono essere trovati qui.
  • Livello della nave: La SS Tidal che può essere presa tra Slateport e Lilycove nel post-partita. Durante la storia principale c'è anche la nave abbandonata sulla Route 108 che è una nave rotta e semi affondata.
  • Gridare:
    • Coppia giovane Lois e Hal ; interessante, sono assenti da Smeraldo .
    • è un posto coperto di cenere - ma se hai mai giocato a qualcuno dei Legato alla Terra/Madre giochi, la musica ti farà pensare a un luogo coperto .
    • La TV nella casa del personaggio del giocatore riproduce un film in cui 'Due uomini ballano su una grande tastiera di pianoforte'.
    • Sulla Route 127, c'è un pescatore Jonah che ha un Wailmer.
  • Ricerca marginale :
    • New Mauville, un progetto di espansione di Mauville City che il giocatore può esplorare come area opzionale.
    • Le Gare Pokémon sono state introdotte per la prima volta in questa generazione.
  • Motivo sciocco per la guerra: la 'guerra' che il Team Aqua e il Team Magma combattono contro Hoenn e tra di loro è stupido a tutti i livelli. Una parte vuole prosciugare tutti gli oceani perché più terra fa bene ai Pokémon. L'altro vuole inondare l'intera massa continentale perché più acqua fa bene ai Pokémon. Il risultato? O il sole diventa bollente, la pioggia cade in modo incontrollabile, o si ottiene entrambi condizioni meteorologiche ridicole che si alternavano rapidamente avanti e indietro. Qualunque cosa accada, l'intera regione di Hoenn è quasi resa invivibile sia per i Pokémon che per gli umani se non per il tempestivo intervento dei nostri eroi.
  • Capo ignorabile:
    • Sovvertito con Brawly e Winona. Sebbene sia possibile saltarli e continuare la storia, il giocatore dovrà tornare per batterli in modo che possano accedere a Norman (che richiede che tu abbia i precedenti 4 badge) e ai Superquattro e al Campione (che richiedono ogni badge).
    • Ha giocato direttamente con il combattimento finale della rivale a Lilycove City, anche se bloccheranno l'accesso al grande magazzino fino a quando non verranno battuti.
  • Slippy-Slidey Ice World: il livello più basso di Shoal Cave è inspiegabilmente congelato, completo di puzzle di ghiaccio scorrevoli. Mentre puoi trovare tipi di ghiaccio ovunque nella grotta, il livello più basso ospita quelli più rari.
  • Snake Versus Mongoose: questo gioco introduce il serpentino Seviper e l'herpestid Zangoose. Le loro voci Pokédex sottolineano l'aspra inimicizia tra di loro.
  • Abilità super non anneganti: la mossa Immersione consente al giocatore di viaggiare sott'acqua, senza maschera subacquea. Scherzi a parte, se hai dei Pokémon che normalmente sono deboli contro l'acqua, possono combattere e non perdere i loro HP.
  • Temple of Doom: alcuni esempi, in particolare il Sky Pillar dove il giocatore può incontrare Rayquaza. Ha delle crepe nel pavimento che possono essere spostate con la Mach Bike solo se si muove abbastanza velocemente. Altrimenti il ​​giocatore cade per terra. C'è anche la serie di Sealed Chambers in cui sono nascosti Regirock, Regice e Registeel che richiedono al giocatore di interpretare il Braille e quindi completare un'azione. Emerald aggiunge la Mirage Tower nel deserto della Route 111 che ha gli stessi enigmi sul pavimento incrinato.
  • Adattamento della terza opzione: quando le storie di Rubino/Zaffiro sono state combinate per Emerald: negli originali, una delle squadre è meno pericolosa dell'altra (Aqua in Ruby, Magma in Sapphire) e il giocatore li aiuta a sconfiggere l'altra squadra, mentre in Emerald, entrambe le squadre diventano ugualmente pericolose e il giocatore diventa un jolly.
  • Tree Top Town: Fortree City, giustamente chiamata, è in gran parte composta da case sugli alberi. Solo il Centro Pokémon e la Palestra sono a terra.
  • Tree Trunk Tour: puoi creare una base nascosta, che puoi inviare a un altro giocatore. Uno dei tipi di posizione disponibili per questo sono grandi alberi.
  • Tropical Island Adventure: La regione di Hoenn è composta da isole tropicali.
  • Under the Sea : Con HM08 (Dive), una funzione che non è tornata fino a quando Bianco e nero . Su di un trimestre del gioco si svolge nell'oceano.
  • Penalità per la delega del videogioco: puoi scegliere di lasciare due dei tuoi Mons all'Asilo nido dei Pokémon. I Pokémon all'asilo guadagnano un punto esperienza per ogni passo compiuto dal giocatore. Sebbene sia bello avere un Pokémon che sale di livello mentre cammini semplicemente, ci sono diversi inconvenienti in questo metodo. Per uno, i Pokémon all'asilo non si evolveranno. Due, se un Pokémon raggiunge un livello in cui può imparare una nuova mossa, imparerà sempre quella mossa; se il Pokémon conosce già quattro mosse, la sua prima mossa verrà dimenticata e la nuova mossa verrà posizionata per ultima. Questo può portare il tuo Mons a dimenticare le mosse che volevi mentre impara le mosse che non fai. Terzo, il Mon non guadagnerà Punti Sforzo come avrebbe fatto se lo avessi aumentato di livello durante la battaglia. Questo lo lascerà con statistiche leggermente inferiori a livelli più alti di quanto avrebbe avuto se l'avessi aumentato di livello tu stesso.
  • Vene vulcaniche: Groudon, Kyogre e Rayquaza lo mostrano nella sequenza del titolo del gioco per mostrare quanto sono potenti.
  • Puzzle in attesa: dentro Rubino e Zaffiro , il modo per aprire la porta della stanza di Regice è... aspettare due minuti. Potresti benissimo farlo accidentalmente mentre cerchi di decifrare il Braille sulla porta.
  • Valzer sull'acqua: Il Pokemon L'uso più famigerato di questo tropo del franchise, la sua musica da surf presenta un assolo di corno francese che ha contribuito a rendere la generazione famigerata per l'acqua e le trombe.
  • L'acqua è femminile:
    • La Palestra di Sootopolis di tipo Acqua ha tutti i suoi allenatori (esclusi i capipalestra - il campy Wallace e Juan, che enfatizza la bellezza, la grazia e l'abilità artistica dell'acqua, in Pokemon Smeraldo) come donne. La maggior parte delle allenatrici femmine appartiene alla Classe Allenatori 'Bellezza' e anche tutti i loro Pokémon sono femmine.
    • La maggior parte delle mosse di tipo Acqua rientrano nella condizione 'Bella' per le Gare Pokémon.
  • Wham Shot: entrare nella camera del campione dopo aver battuto i Superquattro e scoprirloStefanodentro. I campioni nelle due partite precedenti erano un ragazzo arrogante e un chiaro tosto, quindi scoprire che il bravo ragazzo che ti ha aiutato qua e là il campione può essere piuttosto sorprendente.
  • Non sei pronto: Norman, il padre del personaggio del giocatore e uno dei capipalestra, ti richiede di raccogliere 4 distintivi prima di poterlo sfidare. Questo serve allo scopo di dividere il gioco in due parti, poiché il lato est della mappa si apre dopo averlo sconfitto e ottenuto Surf.
  • Non puoi contrastare la prima fase: hai giocato direttamente con i piani della squadra malvagia per risvegliare il titolo Leggendario. Ciò che rende interessante la linearità è che è unico tra i giochi Pokémon; il resto ha fermato le squadre malvagie prima la fase 'lascia che i Pokémon leggendari facciano X', mentre questi giochi li mostrano effettivamente mentre tentano di bruciare il mondo in un frizzante / inondare il mondo.
  • Devi avere i capelli blu: Stranamente, Hoenn ha un gran numero di personaggi importanti con capelli blu, viola e persino argentati, più di qualsiasi altra regione.
Tropi usati in Rubino Omega e Zaffiro Alfa img/videogame/35/video-game-pok-mon-ruby-2.pngHOENN CONFERMATO!
  • Miniera abbandonata: Sea Mauville era un impianto offshore per la ricerca dell'oro e dell'energia, e Mauville City, insieme a New Mauville, era il progetto abitativo destinato a fornire residenza ai lavoratori. Il ripostiglio contiene una scorta esorbitante di 12 pepite d'oro (8 grandi, 4 piccole) e la Beedrillite.
  • L'asso: Lisia ti tratta come uno quando la sconfiggi in una gara, affermando che sei superiore a lei perché sei un maestro nelle gare, riempi il tuo Pokédex e affronti la Lega Pokémon.
  • Risultati nell'ignoranza:Ironia della sorte, i cattivi nel gioco raggiungono inavvertitamente il loro obiettivo dichiarato, solo su scala molto minore. Come ti dice il professor Birch quando ti dà il National Dex, il breve periodo di tempo estremo è riuscito a cambiare l'ambiente di Hoenn abbastanza da rendere la regione molto più favorevole ai Pokémon, come dimostrato dal fatto che ora puoi trovare molte più specie usando il PokéNav .
  • Lavoro colorante adattativo: Shelly e tutte le donne del Team Aqua Grunts avevano i capelli arancioni. Ora i loro capelli sono neri, con una sola striscia blu per Shelly.
  • Attrattiva adattativa: i designer hanno cambiato o aggiornato molti design dei personaggi per renderli meno semplici.
  • Cattivo adattamento: giocato in entrambi i giochi; In Rubino Omega , Maxie è un po' più spietato di quanto non lo sia nei giochi originali, apparentemente non si preoccupa dei Pokémon e vuole che l'umanità si espanda semplicemente ad ogni costo, e accusa Tabitha di voler sostituirlo come leader quando l'amministratore cerca di metterlo in guardia dal risvegliare Primordiale Groudon. Invertito con Archie dentro Zaffiro Alfa , a cui importa molto dei Pokémon, dei suoi soldati e amministratori; Matt lo vede come un fratello e Shelly è un'amica d'infanzia.Questo si espande anche ai loro nascondigli. Nel nascondiglio dell'Aqua, Archie aveva una sua fotografia, Shelly e Jirachi scattate circa dodici anni faNotaquello sarebbe quando l'originale Rubino e Zaffiro sono stati rilasciati, e afferma quando Kyogre si sveglia che voleva riportare il mondo ai suoi inizi per rendere felice 'quel Pokémon'. Confrontalo con Maxie, che ha solo un letto nella sua stanza, e parla semplicemente di portare l'umanità a nuovi livelli una volta che Groudon si sarà svegliato.
  • Pubblicità mascherata da notizie: il programma televisivo 'Shall We Dowse?' è una pubblicità per la macchina rabdomante con sfacciate bugie ampiamente applicata, sostenendo anche che il personaggio del giocatore ha trovato un ragazzo / ragazza usando la macchina rabdomante. Ospite: Inoltre, da quel momento in poi [nome] è diventato così popolare tra le [donne/ragazzi] che è diventato un problema!
    Membro del pubblico: (mormorio mormorio) Proprio così?!
    Ospite: Ebbene io, per esempio, sono geloso! Anche questo è tutto grazie alla Dowsing Machine!
  • Age Lift : È un personaggio minore, ma il Fossil Maniac ha usato lo sprite del Pokémaniac dall'aspetto adolescente negli originali. Nei remake, è un maniaco delle rovine, una classe di allenatori che sembra almeno di mezza età. Stranamente, suo fratello minore non ne ha avuto uno.
    • Invertito da Tate e Liza che passano dall'essere più o meno della stessa età del giocatore a diventare bambini piccoli.
  • Tutto lì nel manuale:
    • Il tema della battaglia di Wally non è solo un tema della battaglia. È anche un tema pensato per simboleggiare la rivalità tra te e lui (come evidente dal fatto che è ufficialmente chiamato 'Tema del rivale' all'interno della colonna sonora).
    • Secondo la colonna sonora, la canzone che viene riprodotta durante l'epilogo dell'episodio Delta dovrebbe essere la sigla dei remake stessi e si chiama 'Strains of a New Beginning' nelle traduzioni inglesi del gioco.
    • La colonna sonora rivela che il tema della battaglia di Rayquaza vuole essere la vera versione della canzone equivalente dei giochi originali, poiché entrambi condividono il nome 'Battle! (Pokémon superantico)'. Sebbene la canzone di Groudon e Kyogre sia estremamente simile, è pensata per i loro Primal Reversions e si chiama 'Battle! (Reversione primordiale)'.
  • Universo alternativo: L'episodio Delta implica che i remake siano universi alternativi all'originale Rubino e Zaffiro giochi, con i chiodi che sono il fatto che l'evoluzione dei Pokémon ha preso un percorso leggermente diverso, l'esistenza della guerra a Kalos e la scoperta della Megaevoluzione. È anche implicito che le diverse versioni di ogni gioco potrebbero essere universi alternativi tra loro (un fatto che era già stato esplorato in qualche modo in Bianco e nero ); quando entri per la prima volta nel Battle Resort in Zaffiro Alfa , Maxie riflette che forse, in un'altra realtà, era lui quello con cui hai combattuto e hai evocato Groudon. Archie fa lo stesso in Rubino Omega .
  • Incredibile campo di battaglia in Technicolor:
    • Mentre combatti Maxie o Archie in Seafloor Cavern, lo sfondo è un mare di fuoco e lava con rocce di fuoco volanti aggiranti, o un vortice d'acqua, rispettivamente.
    • Combatti letteralmente Deoxys nella stratosfera.
    • Combatti i leggendari non Hoenn tranne Regigigas (così come i Latias/Latios che ottieni con il biglietto Eon nonostante sia originario di Hoenn) in un'arena che ricorda nuvole sognanti rosate.
  • E la tua ricompensa sono i vestiti: il Cosplay Pikachu ti viene dato una volta che entri nella tua prima Gara, a quel punto puoi portarlo nello spogliatoio in qualsiasi Sala delle Gara per cambiargli il costume. Per fortuna non è solo un premio cosmetico, poiché ogni vestito le dà una nuova mossa normale che Pikachu non può imparare altrimenti.
  • Funzionalità anti-frustrazione: molti elementi di gioco sono stati ottimizzati per essere più indulgenti.
    • Molte delle funzionalità di X e Y ritorno, come il Super Training e le modifiche alle meccaniche di allevamento.
    • I Pokémon rari che non hai ancora catturato appaiono più frequentemente nell'oltretomba rispetto ai normali incontri.
    • Ogni O-Power eccetto il Hatching Power si ottiene nel Centro Pokémon di Mauville, sebbene ognuno richieda prima di progredire nella storia.
    • La caverna di granito è stata ridisegnata in modo che Steven sia proprio all'ingresso, rendendo il resto della caverna opzionale. Inoltre, l'oscurità ai piani inferiori è trascurabile e può essere facilmente navigata senza Flash.
    • Ora è possibile possedere sia la Mach Bike che l'Acro Bike contemporaneamente, anche se puoi farlo solo dopo aver terminato il gioco. Tuttavia, è meglio dover tornare indietro costantemente e cambiare bici per attraversare aree diverse.
    • I tipi di Pokémon che puoi ottenere sono specificamente organizzati in modo che, con alcuni scambi tra i vari giochi di sesta generazione, puoi completare il Pokédex nazionale senza dover importare alcun Pokémon delle generazioni precedenti nonostante ciò sia possibile tramite PokéTransport. Certo, devi ancora fare quest'ultimo per ottenere Pokémon mitici, anche se non contano ancora per il tuo tasso di completamento (salvo perDeossi).
    • I Pokéblock sono notevolmente semplificati e più facili da capire. L'idea che si sentano è svanita e possono avere solo due livelli, non dipendi da quali bacche mettono gli NPC per ottenere il colore che desideri e non c'è bisogno di giocare a un minigioco. Basta aprire il kit Pokéblock, inserire quattro bacche a tua scelta (con il gioco che ora indica quali aumentano le statistiche del concorso) ed estrarre quattro Pokéblock del colore predominante nella miscela (o un blocco arcobaleno se quattro diversi vengono utilizzati). Inoltre, non c'è limite al numero di Pokéblock che un Pokémon può mangiare ora e le loro preferenze non sono influenzate dalla natura, quindi sentiti libero di riempirli di blocchi di livello base quanto vuoi se non riesci a metterci le mani più quelli. Questo rende anche molto più facile l'evoluzione di Feebas.
    • Diversi punti del gioco che richiedevano il backtracking negli originali ora ti danno la possibilità di viaggiare lì immediatamente. Ad esempio, dopo aver sconfitto Flannery, il tuo rivale si offrirà di viaggiare con te a Petalburg City in modo da poter combattere Norman.
    • Le piastrelle del pavimento incrinate trovate in Granite Cave e Sky Pillar che richiedevano la Mach Bike sono state completamente rimosse, rendendo molto più facile attraversarle.
    • Ottenere Feebas non è più una guida Dang It! , poiché può essere trovato ovunque sul fiume della Route 119 con una qualsiasi delle canne da pesca. In alternativa, basta pescare all'ombra sotto un certo ponte durante il giorno, . Se è notte, puoi invece pescarlo da uno scoglio nella parte meridionale della rotta.
    • La Zona Safari ora è gratuita, non ha un limite di passi e ti consente di catturare Pokémon alla vecchia maniera, il che significa che non c'è più Pokémon in fuga.
    • Se non riesci a catturare Kyogre o Groudon, si rigenerano nella Caverna dell'Origine dopo aver sconfitto i Superquattro. Deoxys si genererà in cima al Pilastro del Cielo se non sei riuscito a catturarlo durante l'episodio Delta.
    • Gli enigmi delle piastrelle di ghiaccio nella palestra di Wallace rimangono risolti se cadi per terra sul prossimo e devi risalire; nei giochi originali, una caduta significava ricominciare.
    • Navigare sulle rotte oceaniche è reso più gestibile: i tassi di incontro sono più bassi, ci sono gli Allenatori Ace quindi non stai solo combattendo contro Pokémon Acqua, la mappa PokéNav sullo schermo inferiore rende molto più facile capire dove stai andando e il movimento la velocità è più veloce (e può essere ulteriormente aumentata navigando su uno Sharpedo).
    • Puoi usare Fly per viaggiare qualunque posizione ora, non solo città. Devi ancora raggiungere a piedi la parte specifica di quel luogo in cui vuoi raggiungere, ma è un enorme taglio del tempo di viaggio. Dopo aver combattuto il titolo Leggendario nella Grotta dell'Origine, ottieni il Flauto Eon in modo da poter usare Latias/Latios per volare senza nemmeno averne bisogno nel tuo gruppo. Senza nemmeno averne bisogno nel tuo gioco , di fatto.
    • Poiché la cattura di Rayquaza è ora obbligatoria per completare il gioco, il suo tasso di cattura è stato aumentato in modo significativo.
    • Se hai aumentato i livelli di affetto di un Pokémon in Pokémon-amie, allora lo scambia X e Y a Rubino Omega e Zaffiro Alpha o viceversa, il Pokémon avrà ancora lo stesso affetto per il suo allenatore originale se viene scambiato.
    • Nessuna delle TM richiede l'acquisto di punti battaglia, rendendo così possibile collezionarli tutti senza macinare Battle Resort.
    • L'allevamento di bacche è molto più conveniente che in XY . I raccolti di bacche sono in media molto maggiori e non c'è più bisogno di diserbare e sbarazzarsi dei parassiti. Ci sono anche più appezzamenti di bacche (compreso un ampio giardino con 24 appezzamenti) e con la possibilità di volare su rotte è facile mantenere molte piante. Il PokéNav Plus ha anche un'app che tiene traccia di tutte le bacche che hai piantato e ti fa sapere se qualcuna di esse è pronta per essere raccolta senza dover andare lì.
    • Inoltre, sono stati aggiunti alcuni NPC in più che danno bacche rispetto ai giochi originali. Alcuni allenatori di base segreta forniscono anche bacche quando usano la loro abilità speciale. Inoltre, i membri del pubblico nelle sale dei concorsi ti premiano con oggetti, comprese le bacche, quando vinci un concorso Pokémon. Questo rende molto più facile ottenere bacche particolarmente rare.
    • Il tempo piovoso non impedisce più a Dolce Profumo di attivare Orde come in XY , dato che sulla Route 119 piove quasi sempre.
    • Molti giocatori trovano che le opzioni 'Prelievo' e 'Deposita' Pokémon nel PC siano inferiori all'opzione 'Organizza' sotto di loro, che fa entrambe le cose insieme ad altre funzionalità. Dopo aver incontrato Lanette, i giocatori possono chiederle di mettere l'opzione 'Organizza' in cima all'elenco per renderla l'opzione predefinita.
    • Il Battle Resort è effettivamente ottimizzato per l'allevamento. Oltre a un Asilo nido che prende due Pokémon, l'isola contiene una configurazione della telecamera unica che si regola in modo che la riva scorra lungo la parte inferiore dello schermo ogni volta che giri un angolo. Posizionato correttamente, puoi ottenere un 'ciclo infinito' che ti consente di fare giri in bicicletta intorno all'isola semplicemente tenendo premuto il pulsante Su*Come bonus aggiuntivo, il loop è lungo esattamente 255 tessere, lo stesso numero di passaggi necessari per completare un singolo ciclo di uova. Si potrebbe semplicemente appesantire il pulsante Su con un oggetto pesante e lasciare che il gioco si automatizzi efficacemente. Anche lo Stat Judge locale del gioco si trova nel Centro Pokémon, appena adiacente all'Asilo nido, consentendo ai min-maxer di controllare rapidamente gli IV dei loro Pokémon appena schiusi senza dover viaggiare da un luogo all'altro, a differenza di quanto accade in X e Y .
  • Calzino anti cacca:
    • I giochi impediscono di combattere gli allenatori nelle basi segrete di altri giocatori aggiunte tramite QR Code fino al giorno successivo all'aggiunta.
    • Puoi ottenere le basi segrete, i punti miraggio e le notizie di altri giocatori su Internet solo ogni otto ore.
  • Cittadini apatici: come nell'originale, solo pochi posti selezionati lo evitano; Sootopolis, Lilycove e questa volta Mossdeep. Suonato direttamente ovunque, il che è ironico considerando che BuzzNav riporta tutto in pochi secondi e quindi tutti nell'intero paese dovrebbero andare nel panico. Diventa un po' ridicolo Rubino Omega ; il cielo sta letteralmente bruciando grazie a Groudon, ma gli allenatori che incontrerai sui percorsi vorranno comunque combatterti.
  • Apocalypse How: A parte il potenziale disastro causato dal risveglio di Groudon e Kyogre nel gioco principale, l'Episodio Delta introduce un asteroide lungo sei miglia che minaccia di colpire il pianeta.
  • Registro apocalittico: I vari documenti lasciati a Sea Mauville. Era una struttura enorme che doveva essere chiusa dopo una serie di incidenti. Almeno una delle pagine è molto cupa, spiegando che un gran numero di persone perderà i propri mezzi di sussistenza.
  • Saldatura ad arco: i remake prendono i temi della storia dello spazio e della meteora degli originali e li rielaborano come spiegazione dell'origine della megaevoluzione e delle mega pietre, e anche le sfere rosse e blu e il primordiale Groudon e Kyogre fanno parte di questa trama. L'episodio Delta post-gioco collega ulteriormente la trama del gioco X e Y .
  • Art Evolution: l'artwork di questo gioco sembra molto più raffinato rispetto agli originali. Questo vale ovviamente anche per la grafica in-game, grazie al 3D.
  • L'Artefatto:
    • Il personaggio del giocatore imposta comunque l'orologio durante il prologo. Il gioco non richiede di inserire l'ora, tuttavia, poiché il gioco utilizza l'orologio 3DS integrato per le sue funzioni temporali e il giocatore apparentemente imposta l'orologio automaticamente. Tuttavia, l'evento ha uno scopo, poiché è solo dopo aver impostato l'orologio che il gioco inizia effettivamente a utilizzare l'orologio 3DS integrato.
    • Il Super Allenamento contiene ancora borse del Team Flare e Pokémon nativi di Kalos, nonostante il Team Flare non appaia affatto e i Pokémon Kalos non siano disponibili fino a dopo aver combattuto Groudon/Kyogre.
    • Le molteplici sale da concorso dei giochi originali esistono ancora nonostante tu possa fare qualsiasi livello di concorso ovunque tu sia.
    • Mentre le voci Pokédex per i Pokémon delle prime tre generazioni sono state prese in prestito direttamente dall'originale Rubino e Zaffiro (sebbene quelli di Kyogre, Groudon e Rayquaza siano stati modificati), le voci del Pokédex per i Pokémon delle generazioni IV - VI usano esattamente le stesse voci di XY per Rubino Omega e Zaffiro Alpha , rispettivamente, portando cose come le voci del Pokédex a essere molto più brevi in ​​confrontoNotaLe voci Pokédex per i giochi originali di Hoenn erano tra le voci Pokédex più lunghe, voci Pokédex che parlano di come un Pokémon può essere trovato in determinati ambienti (dove li hai appena trovati in un ambiente completamente diverso), voci Pokédex che parlano di come vive il Pokémon o utilizzato in altre regioni (nonostante sia in grado di essere catturato a Hoenn), il Pokédex che parla di eventi che potrebbero venire dal futuro (come la voce Pokédex di Genesect), ecc.
  • Titolo artefatto: Il fatto che il nome di Pokémon Amie sia in parte in franceseNotaa causa della regione da pokemon x e y essendo basato sulla Francianon è più rilevante ora che ritorna per i remake di Hoenn. Scongiurato nelle versioni spagnola, italiana e francese del gioco con il nome della modalità in quelle lingue invece di essere in francese gratuito.
  • Brillantezza artificiale: gli allenatori NPC che effettuano turni di 180 gradi sul posto ora individueranno anche i giocatori a metà turno e li ingaggeranno in battaglia, proprio come le persone nella vita reale sono in grado di notare logicamente le altre persone mentre si girano.
  • Extra Asceso:
    • Nei giochi precedenti, Deoxys era un Pokémon esclusivo dell'evento la cui esistenza era raramente riconosciuta nell'Universo. Ecco, è ilCapo finaledell'Episodio Delta come il Pokémon che appare sulla meteora che si sta schiantando, ed è ora necessario per completare il Pokédex Nazionale.
    • Rayquaza ha un ruolo molto più importante in questi giochi oltre a un Bonus Boss (nel caso di Rubino e Zaffiro ) o calmare Groudon e Kyogre (nel caso di Smeraldo ); è uno dei Pokémon principali dell'Episodio Delta e catturarlo ora è obbligatorio.
    • Il rivale di sesso opposto ora è molto più coinvolto nella trama,ed è l'ultimo allenatore che combatti nella storia principale, subito dopo che i titoli di coda escono la prima volta.
    • Gli amministratori della squadra malvagia ottengono più concentrazione e caratterizzazione.
    • Wally non è più considerato un rivale secondario: ora ha il suo tema musicale, la sua canzone di battaglia quando combatti in Victory Road (che la colonna sonora etichetta persino come 'Tema del rivale'), l'accesso a un Pokémon in megaevoluzione ( la sua Gallade), e quando lo combatti ottiene anche un modello completo da allenatore invece di un'opera d'arte.
    • Il professor Cozmo ora ha il suo modello di overworld invece di uno scienziato generico e aiuta con la crisi delle meteore durante l'episodio Delta. Leggere alcune vecchie lettere trovate a Sea Mauville rivela parte della sua storia prima degli eventi del gioco.
  • Meme asceso:
    • Nei giochi originali, c'era una voce persistente che a un certo punto potresti effettivamente andare nello spazio per catturare Deoxys. In Delta Episode, lo fai su Mega Rayquaza per impedire a una meteora che contiene Deoxys di colpire il pianeta.
    • Nella traduzione francese dei giochi, Brawly dice di essere stato ispirato dal fissare un fossile di Helix per giorni.
    • La ragazza delle fiabe Franny sulla Route 113 menziona il malinteso iniziale che le fate sarebbero state deboli al fuoco. Franny: I Pokémon di tipo Fata sono altamente infiammabili, quindi fai attenzione.
    • Una recluta del Team Aqua a Lillycove in Zaffiro Alfa dice di voler prendere la 101 Skitty che aveva e presentarli al Wailmer nella casa dei suoi genitori.
  • Finale astrale: le sequenze finali dell'episodio Delta (e quindi l'intera trama del gioco) coinvolgono il protagonista che vola nello spazio con Mega Rayquaza per distruggere una meteora e combattere Deoxys.
  • Episodio di balletto: sovvertito. L'Ultimate Move Studio di Mauville è semplicemente un negozio Move Tutor con una scarpa da punta come insegna.
  • Bare Your Midriff: un particolare grugnito Aqua nella demo speciale richiama l'attenzione sul suo ombelico, dicendo che ha più stile di quanto sappia cosa fare. Poi c'è Aqua Admin Shelly, che ha l'ombelico tagliato nel simbolo A della sua uniforme.
  • Batman può respirare nello spazio: Beh, Mega Rayquaza può almeno quando va nello spazio per distruggere la meteora. Il personaggio del giocatore deve usare la tuta Aqua/Magma.
  • Battle Amongst the Flames: La battaglia finale contro Maxie in Rubino Omega ha inspiegabilmente un mare di fiamme come sfondo, proprio come la battaglia finale contro il boss del Team Flare pokemon x e y .
  • Beef Gate: non c'è niente che ti impedisca di entrare nella parte inferiore del Percorso 123 la prima volta che vai al Percorso 118. Gli allenatori lì, tuttavia, hanno Pokémon completamente evoluti a livelli più alti del successivo Capopalestra , senza alcun preavviso.
  • Essere osservato: quando entri in una certa stanza di Sea Mauville, appare un messaggio che dice che ti senti osservato. Se sfogli i documenti su uno scaffale relativi a una Trapezio dispari, quindi apri il menu, dietro di te apparirà uno Spiritomb.
  • Meglio morire che essere uccisi: Inoltre, lo Spiritomb lo sa ricordo e spesso userai Memento quando stai cercando di catturarlo. A volte è il prima mossa utilizza.
  • Bonus bilingue: un uomo a caso nel Battle Resort parla giapponese nella versione inglese del gioco. Tuttavia, nelle versioni non inglesi, parla in inglese.
  • Bonus Boss: Proprio come la fine di pokemon xand y , dove il personaggio del giocatore deve combattere AZ alla fine, combatti il ​​tuo vicino (Brendan o May) dopo i crediti in ORAS. E proprio come la lotta con l'AZ, non devi vincere. Questo è utile per gli speedrunner.
  • Reggilibri:La sequenza di apertura del gioco inizia con una calma pozza d'acqua in una foresta. Dopo aver battuto i Superquattro per la prima volta, tu e il tuo rivale vi incontrate in quella piscina prima dell'ultima battaglia del gioco principale.
  • Boss bonus:
    • Ogni Leggendario che non è già ottenibile in X e Y o evento esclusivo può essere riscontrato tra entrambe le versioni. La maggior parte si trova in Mirage Spots trovati tramite Soaring.
    • Se ordini il Mauville Ramen Bowl nella Food Court e riesci a sconfiggere sette allenatori in partite triple in un round ciascuno ( non un compito facile) l'ottavo a sfidarti èFare Prince Trencherman, il ragazzo con gli occhiali che ti ha descritto le regole del posto. Le successive radure del Ramen Bowl invece ti fanno combattereBlack Belt Banting, presumibilmente il proprietario del locale da cui hai comprato la ciotola.
    • La battaglia di Chantalunes da X e Y ritorno, con le stesse squadre e requisiti per combattere.
    • È possibile combattere di nuovo Wally: si presenta dopo aver battuto con successo la 50a battaglia consecutiva in una linea Super nella Battle Maison. Anche se la prima volta che lo riabbini non è troppo difficile (soprattutto dopo aver vinto la 50a battaglia consecutiva), tutti gli incontri successivi sono sul serio difficile. In effetti, la sua squadra potrebbe essere una delle migliori della serie in termini di scelte di squadra e strategia!
    • Quando il giocatore vince tutti e cinque i concorsi di livello Master, Lisia o Wallace (o anche entrambi contemporaneamente) possono competere contro di loro in quel concorso.
  • Boss in Mook Clothing: fai attenzione quando usi il DexNav: continua a cercare lo stesso Pokémon e uno molto di livello superioreNotaPer ogni 5 incontri, c'è un bonus extra di 1 (fino a 20 a 100, dopodiché si ripristina) in aggiunta al normale bonus che puoi ottenere, che può ammontare a ben 30 livelli in più.di quanto potrebbero apparire i Pokémon standard nell'area. Potrebbe avere potenti Egg Move e anche buoni IV. Anche un Wurmple di questo calibro è perfettamente in grado di infliggere una Total Party Kill all'inizio del gioco.
  • Boss Remix: invertito con una versione più calma della musica da battaglia di Archie e Maxie che funge da tema nei filmati. Un chiaro esempio è il tema della battaglia di Wally.
  • Premio per i diritti di vanteria:
    • Ottenere tre Pokémon diversi per vincere ogni gara di Grado Master (avendo così ogni spazio nel secondo piano del Museo Lilycove occupato dai dipinti dei tuoi Pokémon) ti fa guadagnare una statua di vetro speciale per la tua Base Segreta.
    • Ottenere un singolo I Pokémon tutti e cinque i nastri di grado Master all'interno degli Spettacoli di Gara ottengono un'animazione di ingresso speciale al momento dell'invio, simile a quella ottenuta in Pokémon Nero 2 e Bianco 2 per aver ottenuto uno strano finale in un film dei Pokéstar Studios.
    • Il superamento degli altri test di Trick House di solito ti dà un paio di oggetti curativi unici e anche alcune TM. Qual è la ricompensa per aver completato il livello finale, follemente complicato e follemente complicato? Una tenda blu per la tua base segreta.
  • Brick Joke: The Intriguing Stone ritorna da X e Y , e questa volta è davvero una Mega Stone - Pidgeotite. Devi portarlo al presidente Stone per farlo analizzare.
  • A grandi linee :
    • Avere un evento Shiny Beldum (o una delle sue forme evolute) nella tua squadra sblocca dialoghi come Steven che menziona di aver combattuto insieme a Rayquaza .
    • Wallace potrebbe presentarsi nelle Gare di Grado Master dopo essere stato sconfittosua nipote Lisia in uno, e una volta era stato notato per essere grande nelle competizioni e infatti era quello che ha allenato Lisia quando si trattava di gare (da allora lo aveva superato in termini di abilità). La controparte anime di Wallace una volta ha ospitato un importante concorso e la sua controparte in Pokémon Adventures fu anche un noto Coordinatore.
  • Ponte Rotto:
    • Brawly ora deve combattere per far progredire la trama: ci sono persone che bloccano l'ingresso alla stanza di Steven nella Caverna di Dewford se non lo batti.
    • Allo stesso modo con Winona, che era del tutto opzionale fino a quando non dovevi battere i Superquattro (dovevi battere Brawly per combattere tuo padre), ma ora un allenatore ti blocca la strada finché non la sconfiggi.
  • Record rotto : se un programma in riproduzione sul BuzzNav viene interrotto (entrando in battaglia, volando, evolvendo un Pokémon, ecc.), verrà ripristinato al completamento dell'azione di interruzione. A meno che tu non faccia nient'altro che stare in piedi o camminare per alcuni minuti, il programma si ripeterà più e più volte finché non gli dai abbastanza tempo per finire. La cosa migliore da fare è premere sullo schermo per far avanzare velocemente il testo in modo che finisca più velocemente.
  • Ma per me, era martedì: una versione non maligna accade a un NPC nel cantiere navale di Slateport. Quando gli si è parlato, una volta ricorda di aver incontrato qualcuno che lavorava per lui nel progetto Sea Mauville. L'assistente si è scusato con lui per aver perso l'Odd Keystone, che il primo in realtà non ricorda affatto, e invece lo ha fatto sentire nostalgico e felice.
  • Ma non troppo bianco: Brendan e quasi tutto il Team Aqua hanno una pelle notevolmente più scura, probabilmente a causa dell'abbronzatura.
  • Ma devi! :
    • Gabby e Ty non si trasferiranno in una nuova posizione e quindi saranno disponibili per una rivincita se rifiuti di consentire loro di condurre un colloquio.
    • Come con i leggendari in Bianco e nero e X e Y , sei costretto a catturare Rayquaza e sconfiggerlo non ti farà nemmeno guadagnare esperienza.
  • Inoltro di chiamata:
    • Un modello della Royal Unima appare ora nel Museo Oceanico. Esaminandolo rivelerà che è ancora in costruzione.
    • NelLocalità di battaglia, c'è una coppia composta da un Grunt di ogni squadra, che ha disertato dalle squadre per stare con l'altro. In Nero 2 e Bianco 2 , puoi trovarne una coppia a Icirrus City composta da un Aqua Grunt e un Magma Grunt.
    • Ogni volta che giochi alla demo, il gioco genera casualmente un gruppo di tre persone che si incontrano all'estremità occidentale della spiaggia di Mossdeep City. Queste tre persone possono essere una delle seguenti: membri del Team Aqua o Magma che si riuniscono per un briefing; Flannery intervistata dal duo di giornalisti; o tre nuotatori che si salutano, con i due a destra che decidono di rimanere a Hoenn mentre il terzo nuoterà da solo a Kalos. In Azure Bay durante pokemon x e y , incontri un nuotatore di nome Kieran che afferma: 'Ho nuotato fin qui dagli oceani di Hoenn e non sono ancora troppo stanco per una battaglia!'
    • Uno scienziato della Devon Corp nei giochi originali ha dichiarato che stava cercando di creare una macchina per riprodurre i sogni dei Pokémon con scarso successo. Ora dice che anche il suo rivale in una regione lontana (Finocchio) sta lavorando su uno, quindi deve recuperare il ritardo.
    • Una 'Pietra di Kalos', scavata dalla Grotta Scintillante, viene trovata nella Palestra di Roxanne.
    • The Hex Maniac di pokemon x e y che dice 'No, non sei tu quello.' può essere trovato a Mount Pyre e può essere interagito come un normale NPC. Dice quasi esattamente la stessa cosa.
    • Nell'equivalente di Hoenn della missione secondaria O-Powers, ottenere l'O-Power finale coinvolge tutti i precedenti donatori di O-Power (e un uomo a caso) che si uniscono, trasformandosi inMr. Bonding da X e Y nel processo.
    • Nella base del Team Magma/Aqua, puoi trovare una libreria con un file che afferma che il laser che usano per perforare il punto in cui Groudon/Kyogre sta dormendo era basato sularma definitiva di 3000 anni faa Kalò.
    • Nell'episodio Delta, Wallace sta parlando con un vecchio NPC casuale, dice quanto fosse grato che 'Quell'uomo enorme di Kalos è venuto e ha piantato questo albero'.
    • Il tema di AZ come appare nell'epilogo di X e Yfa un cameo come musica di un programma TV che Norman stava guardando fuori campo.
    • Se osservi da vicino la base dell'albero fuori dalla Grotta delle Origini,puoi vedere il fiore che Floette di AZ aveva con sé piantato tra gli altri fiori.
    • La caverna senza nome, dove trovi i Guardiani del Lago, ha una sorprendente somiglianza con il Lago Verità.
  • Il Cammeo:
    • Malva dei Kalos Elite Four è ancora l'annunciatrice dell'Holo Caster.
    • Un altro X e Y cammeo: Se guardi da vicino i fiori che circondano il grande albero prima dell'ingresso della Grotta dell'Origine, assomiglia allo stesso detenuto dal ◊. L'episodio Delta rivela anche che l'albero è stato donato da un 'uomo enorme' che ha visitato da Kalos, riferendosi ad AZ, che ha stretto amicizia con l'Eternal Flower Floette.
    • Nei remake viene rivelato che il dipinto del 'Pokémon leggendario' nel Museo Lilycove, che è stato dipinto dall'immaginazione dell'artista e il dipinto di uno strano paesaggio, raffigura rispettivamente il Pokémon Arceus e Giratina all'interno del Mondo Distorto.
    • Spettatorefinisce sulla spiaggia del Battle Resort post-partita. Non è mai stato nominato perché ha Easy Amnesia , ma ti dà l'Audinite.
    • Sebbene sia impossibile sceglierli, gli avatar originali del sistema di ricerca dei giocatori dei giochi Kalos sono ancora programmati nel gioco per consentire la retrocompatibilità con pokemon x e y .
  • Saldatura Canon: Alcuni elementi nei giochi, come Infinity Energy eDeossi, legare pokemon x e y e il suo retroscena, in particolareAZ e l'arma definitiva.
  • La pistola di Cechov:
    • Vedi quelle statue di uccelli di vetro nel Museo Lilycove? Prova a indovinare quale ornamento della Base Segreta ricevi riempiendo il secondo piano con i ritratti del tuo Pokémon Master Rank.
    • Ricordi quel meteorite che ottieni durante la storia principale? L'episodio Delta sicuramente lo fa. Si rivela essere l'ultimo pezzo di meteorite necessario per far megaevolvere Rayquaza in modo da poter entrare nello spazio e distruggere la meteora diretta a Hoenn.
    • La tuta Magma/Aqua che ottieni prima di affrontare Groudon/Kyogre ti consente anche di sopravvivere nello spazio quando sia tu che Mega Rayquaza andate lì.
  • Il pistolero di Cechov: Dopo aver salvato la ricercatrice del Devon a Petalburg Woods all'inizio del gioco, mentre esci verso Rustboro City, ti viene mostrato un filmato di una recluta femmina che comunica via radio a uno degli amministratori il fallimento del suo compagno di squadra.Dal momento che non incontrerai altre Reclute femmine fino a Slateport, potresti non aver notato che ha un modello unico. In realtà ha la sua agenda e guida gran parte della trama dell'episodio Delta.
  • Cherry Blossoms: il tuo Pokémon è circondato da fiori di ciliegio con l'introduzione 'Bellezza' nelle competizioni.
  • I vestiti fanno il Superman: c'è una donna speciale Pikachu che può cosplay nelle Gare Pokémon. Quando la fai entrare nella tua festa, puoi farle tenere questi costumi, che le garantiscono una nuova mossa a seconda del costume: Libre ottiene Flying Press, Belle ottiene Icicle Crash, Pop Star ottiene Draining Kiss, Ph. D ottiene Electric Terrain, e Rock Star ottiene Meteor Mash.
  • Il computer è un bastardo traditore:
    • Come negli originali, Maxie e Archie hanno i loro assi sottolivellati quando combattono sul Monte Camino.
    • L'allenatore nella Base Segreta disponibile attraverso il sito web principale utilizza gli starter di Hoenn, nessuno di loro nella Poké Ball standard. I titolari erano disponibili nel Dream World durante un evento esclusivo per il Giappone, il che significa che potevano essere catturati in qualsiasi Poké Ball disponibile nella quinta generazione, ma erano solo maschi e quindi non potevano passare la palla in cui erano stati catturati, e nessuno di quelli che il ragazzo ha ha le sue abilità nascoste.
    • L'IA gli allenatori con cui puoi allearti nelle Lotte multiple della Battle Maison sono sempre consapevoli delle abilità dei Pokémon dell'avversario, quindi non vedrai mai eventi come il Claydol del tuo rivale che usa Earth Power su un Bronzong con LevitateNotaBronzong ha la possibilità di avere le sue altre abilità, il che lo renderebbe debole contro Ground), il Magnezone di Wally o l'Aerodactyl di Steven che usano un attacco elettrico su un utilizzatore di Volt Absorb, oppureSharpedo di Archieusando un attacco d'acqua su qualsiasi cosa con assorbimento d'acqua o drenaggio della tempesta.
  • Conservation of Ninjutsu : questo gioco introduce le Battaglie degli Allenatori dell'Orda, in cui cinque allenatori (in particolare Magma/Aqua Grunts) combattono contro di te contemporaneamente e inviano i loro Pokémon tutti in una volta. Tuttavia, i loro Pokémon sono sempre molto sottolivellati.
  • Console Cameo: come i remake precedenti, la console delle versioni originali viene aggiornata. Brendan e May hanno entrambi una Wii U nelle loro stanze. Inoltre, il Pokédex è stato ridisegnato per assomigliare a un Game Boy Advance, come riferimento alla console su cui sono usciti gli originali.
    • Non esattamente visto, ma solo menzionato, ma una delle stanze chiuse a chiave in Sea Mauville contiene una serie di scaffali contenenti 'un vecchio sistema di gioco con due schermi... Qualcosa è diverso dal sistema che hai...'
  • Convezione Schmonvection : Sovvertita. In Rubino Omega , a differenza dell'originale, devi indossare una tuta speciale per affrontare le calde temperature che circondano Groudon. Viene quasi immediatamente doppiamente sovvertito quando ti trovi nel cuore della camera magmatica nella Grotta dell'Origine circondato dalla lava mentre ti togli la tuta per combatterla. Tuttavia, hai ancora il Blue Orb, che dovrebbe contrastare la magia del Primordiale Groudon.
  • Crediti Medley: Il tema dei titoli di coda del remake è un miscuglio del tema dei titoli di coda del gioco originale insieme a molti dei temi cittadini del gioco.
  • Personaggio stampella: il Cosplay Pikachu che viene premiato per aver completato il tuo primo concorso. Se ottenuta il prima possibile, sarà probabilmente a un livello più alto di qualsiasi Pokémon del gruppo, e i suoi abiti speciali significano che può imparare mosse che nessun altro Pikachu può, il che le dà un'eccellente copertura. Tuttavia, man mano che il giocatore avanza, il fatto che le statistiche di Pikachu siano al di sotto della mediocrità in ogni singola statistica diversa dalla Velocità significa che sarà rapidamente surclassata e sarà poco più di una novità. Può essere sovvertito se il giocatore trova la Light Ball in giro sul Percorso 120, il che la farà colpire duramente quanto Rayquaza mentre la tiene.
  • Tende che corrispondono alla finestra: poiché gli sprite della classe dell'allenatore sono stati sostituiti da ritratti più grandi nella sesta generazione, è chiaro che quasi tutti gli allenatori contro cui combatti hanno i colori dei capelli e degli occhi che si abbinano perfettamente. Ad esempio, confronta i compagni di squadra (noti come 'Sr. and Jr.' in Rubino/Zaffiro/Smeraldo ) .
  • Dannazione, memoria muscolare! : Se i giocatori fanno in modo che Lanette renda l'opzione 'Organizza' quella predefinita sul PC, i giocatori potrebbero selezionare accidentalmente un'opzione diversa su reflex durante la riproduzione di una partita precedente.
  • Daylight Horror: Groudon, quando viene svegliato, rende il tempo soleggiato, tanto che il cielo sta letteralmente bruciando.
  • Il giorno in cui la musica ha mentito:Al Battle Resort, quando entri nella casa dei due Star-Crossed Lovers (vedi sotto) inizia il familiare tema della battaglia, che porta a pensare che stiano cercando un combattimento. Quando la conversazione inizia, la musica cambia bruscamente, diventando triste e malinconica. Non c'è battaglia qui da fare.
  • Bonus demo: la demo ti consente di trasferire la Glalie (Steelix in Giappone) che hai catturato nel gioco ufficiale, insieme a diversi regali che possono essere ottenuti giocando le missioni della demo.
  • Dirty Old Woman: La nonna di Zinnia ti dice che vede Steven come una 'barca dei sogni dai capelli d'argento' nonostante Steven sia nel suo metà degli anni '20 .
  • Disc-One Nuke:
    • La prima promozione Mystery Gift ha dato un Shiny Beldum gratuito; non solo viene fornito con Megastone di Metagross, ma ha mosse che Beldum normalmente non ha, incluso Hold Back (che è praticamente lo stesso di False Swipe) che lo rende molto utile per catturare i Pokémon. Conosce anche Iron Head, il che lo rende utile nella prima palestra (a patto che non superi il livello 10). A partire dal 14 gennaio 2015, questo non è più disponibile.
    • Puoi incontrare Pokémon con mosse uovo o abilità nascoste usando DexNav. È del tutto possibile ottenere un Tallow con Brave Bird/Boomburst o uno Shroomish con l'abilità Quick Feet e Seed Bomb prima ancora di raggiungere la prima palestra.
    • Sovvertito con le distribuzioni dei Pokémon mitici solo evento per il 20° anniversario del franchise. Poiché sono tutti al livello 100, non possono imparare nuove mosse attraverso l'allenamento e si rifiuteranno di obbedirti finché non otterrai tutte e otto le medaglie della palestra.
    • L'Esp. Condividere. 50% dell'esperienza massima a tutti e sei i tuoi Pokémon ciascuno, o 100% se ha partecipato. Quando lo prendi? Boschi di Petalo. Prima della prima palestra. Crescere una squadra di 6 persone non è più un lavoro ingrato. Inoltre, la curva di livello non è stata adattata per tenerne conto e la tua squadra può diventare molto sovralivellata, molto rapidamente, senza alcuno sforzo.
    • Ralts (evolvelo in Gardevoir) è ora un tipo Psichico/Fata, ei due tipi si completano molto, con il tipo Fata che corregge le sue debolezze a Coleottero e Oscurità, così come Psichico che è forte contro la debolezza del tipo Fata a Veleno. L'unico problema sono i tipi Steel e Shadow Ball ora è neutrale anche per loro. Con la già citata Esp. Condividi, Ralts ora può essere facilmente addestrato in background fino a quando non può prendersi cura di se stesso. Inoltre, Mega Gardevoir ha un incredibile Attacco Speciale di 165 e la Gardevoirite può essere ottenuta una volta affrontata la box art leggendaria.
  • Previsione degli sviluppatori: compilato in una pagina separata qui.
  • Evoluzione del personaggio divergente: In Rubino e Zaffiro , Team Aqua e Team Magma erano più o meno intercambiabili in termini di caratterizzazione, mentre i remake danno ad ogni squadra molto personalità distinte. Il Team Aqua è molto più rilassato, con i grugniti maschi sdraiati, e sono una specie di Animal Wrongs Group il cui obiettivo è riportare il pianeta a uno stato precedente in cui dominava la vita marina. Il Team Magma è molto più ordinato, con grugniti che salutano nelle loro opere d'arte e pose pre-battaglia, e sono cattivi visionari che cercano di far avanzare l'evoluzione dell'umanità dando più spazio allo sviluppo.
  • Questo ti ricorda qualcosa? : La dinamica tra il giocatore, Lisia e Chaz per i Contest si manifesta meno come una rivalità a tre e più come un triangolo amoroso.
  • Doppio senso: il venditore di Mauville Ramen Bowls ti darà un paio di grandi pepite per ritirare il tuo ordine in tempo.NotaIn giapponese, il nome dei Nuggets è 'kin no tama' (palle d'oro), che è anche un termine colloquiale per i testicoli.
  • Dragon Rider: anche se Fly HM è stato in tutti i giochi Pokémon, questa è la prima volta che il franchise (o almeno la serie principale) gioca questo tropo al 100%. Mega Latias e Latios possono essere pilotati come un dirigibile di Final Fantasy e mentre lo fanno, il giocatore può incontrare quasi tutti i leggendari non evento del franchiseEccezionicon l'eccezione di Kanto Bird Trio, Mewtwo e Xerneas & Yveltal per la loro disponibilità in X & Y; inoltre, Ho-oh e Lugia, Dialga e Palkia, Reshiram e Zekrom, e Tornadus e Thundurus sono versioni esclusive.. Ancora meglio, Latios/Latias non ha nemmeno bisogno di essere nel tuo gruppo per poterlo evocare con il Flauto, il che significa che non devi mettere da parte uno spazio per un Pokémon che conosce Vola se non ne hai bisogno battaglia.
  • Sorpresa noiosa: nello spettacolo BuzzNav, 'The Great Flag Hunter', il commentatore è privo di emozioni rispetto all'eccitato ospite. Ospite: Molto bene allora! Il cacciatore di bandiere di oggi sta per entrare effettivamente nella Base Segreta di qualcuno. Il suo nome]!
    Commentatore: Questo è carino.
  • Dungeon Bypass: la palestra di Roxanne ti consente di manovrare intorno ai tre allenatori e andare direttamente da lei.
  • Uovo di Pasqua:
    • Serebii.net è un fansite molto popolare ed esteso dedicato a tutte le cose Pokemon . Una parte popolare è una mappa unita dei mondi dalla prima alla quarta generazione chiamata 'Pokéarth'. forse come omaggio a Serebii e ai creatori della mappa.
    • Il codice QR sul sito principale che spiega è completamente scansionabile. Conduce a una base segreta non decorata all'interno della posizione predefinita dell'albero sul Percorso 111, con un Allenatore della Base Segreta la cui squadra è composta da un Treecko, un Mudkip e un Torchic, tutti con set di mosse personalizzati e tutti al livello 99Notache puoi scoprire solo se lo rendi il tuo amico della base segreta, quindi combatti con lui nella tua base super segreta con il tuo rilascio di livello su.
    • Se il giocatore guarda la sedia accanto a Phoebe mentre le parlano, può vedere il fantasma di una bambina che tiene in mano quella che sembra essere una bambola Pikachu, Hypno o Jolteon un secondo prima dell'inizio del filmato. Durante il filmato, puoi anche vedere parte del viso della ragazza dietro la testa del giocatore.
  • Posizione di Eldritch : Sottilmente fatto. La caverna del fondo marino torna su se stessa e può persino riportarti all'ingresso se ti muovi attraverso il tunnel sbagliato. Presumibilmente questo serve a scoraggiare le persone dal risvegliare Groudon/Kyogre, che sono nascosti nella parte più profonda della caverna.
  • Enemy Mine: A differenza degli originali, Rubino Omega e Zaffiro Alfa chiarisci abbondantemente che la squadra che non sono i cattivi della versione che stai giocando è ancora un pericoloso gruppo di fanatici; semplicemente non riescono ad agire in base ai loro obiettivi poiché i loro rivali continuano a superarli.
  • Crediti in evoluzione: la sequenza dei crediti mostra i Pokémon che hai usato per sferrare il colpo finale contro gli ultimi Pokémon del tuo avversario durante tutte le battaglie in palestra e i principali momenti della storia del gioco. Se hai usato uno Shiny Mega Evolved Garchomp per porre fine alla furia di Kyogre, mostrerà un Shiny Mega Evolved Garchomp abbinato a Kyogre nei titoli di coda. I crediti sono diversi per ogni giocatore.
  • Universo alternativo sacrificabile: Sfidato nell'episodio Delta. Zinnia sabota il piano originale per trasportare il meteoroide in una dimensione alternativa con il ragionamento che l'altra dimensione potrebbe non essere in grado di fermarlo.
  • La faccia di un delinquente:
    • Il nuovo volto di Sidney è un po'... inquietante...
    • Sul Percorso 120:
      • C'è Gomez, un teppista di strada. Si lamenta del fatto che gli piacciono davvero i Pokémon, ma nessuno si avvicinerà a lui a causa della sua faccia spaventosa. Dice che ha così difficoltà a trovarli, che invece li alleva come uova. Il messaggio del suo allenatore è: 'Sai, fa davvero male quando la gente dice che sembro spaventoso...'
      • La delinquente Sharlene, i cui Pokémon preferiti, secondo la sua carta Occhio di Allenatore, sono 'C-carini!'. La delinquente Miley sul Percorso 118, nel frattempo, ha come hobby giocare con i suoi Pokémon in Pokémon Amie, cosa su cui si comporta piuttosto sulla difensiva.
  • servizio di fan: Le nuotatrici sono state riprogettate per sembrare, beh...
  • Prefigurazione di cinque secondi: quando la meteora si avvicina alla Terra nell'episodio Delta, inizia a riscaldarsi dal nero al rosso poco primaRayquaza lo distrugge. Subito dopo, il Altro l'oggetto che lo fa, il triangolo nero contenente Deoxys, fuoriesce dai frammenti della meteora e inizia a muoversi secondo uno schema familiare...
  • Fioretto: i due asili nido del gioco fungono da controfigura in termini di età delle rispettive coppie di asili nido, con l'asilo sulla Route 117 ancora gestito da una vecchia coppia e quello nel Battle Resort gestito da due bambini.
  • Vittoria scontata: dopo aver catturato Rayquaza, l'unica differenza tra vincere e perdereZinniaè l'XP e i soldi che ottieni. Stai ancora portando avanti la trama non diversamente. Inoltre, Rayquaza è 8 livelli più alta del suo Pokemon più forte e più che in grado di sparare a tutto il suo gruppo una volta che si è megaevoluta, rendendo la battaglia estremamente sbilenca a favore del giocatore.
  • Il quarto muro non ti proteggerà: è possibile per i giocatori invocare questo tropo abilitando una funzione che ti permetterebbe di utilizzare la fotocamera esterna del 3DS durante i concorsi poiché la scena creata dalla fotocamera del 3DS sostituisce il livello del concorso, consentendo di , ad esempio, fanno finta che i loro Pokémon stiano attaccando i loro amici della vita reale.
  • Fusion Dance: nell'equivalente di Hoenn della missione secondaria O-Powers, ottenere l'O-Power finale coinvolge tutti i precedenti donatori di O-Power (e un uomo a caso) che si uniscono, trasformandosi inMr. Bonding da X e Y nel processo.
  • 'Torna qui!' Capo :
    • Scongiurato per Latios e Latias, che erano in roaming nei giochi originali. Il fratello specifico della versione del tuo gioco fa automaticamente amicizia con te come parte della trama e l'altra metà può essere sfidata a un combattimento standard una volta acquisito il biglietto Eon.
    • I Pokémon trovati con il DexNav fuori dall'erba vagano e sono molto più difficili da incontrare. Dopo che la tua catena ha superato un certo numero, diventa quasi impossibile avvicinarsi poiché rimangono fermi solo per un secondo e scappano più rapidamente.
  • Il fantasma :Si dice che AZ abbia visitato Hoenn diverse volte, una volta per piantare un albero a Sootopolis. Un'altra lezione di storia di Zinnia nel Pilastro del Cielo, menziona un 'uomo alto di un'altra regione che spiega la megaevoluzione di Rayquaza'.
  • Pulce spaziale gigante dal nulla: dopo aver sconfitto Kyogre/Groudon, i leggendari dall'esterno di Hoenn appaiono tramite anelli giganti sparsi per la regione. Questi anelli sono completamente inspiegabili (sebbene sia implicito che siano opera di Hoopa).
  • Upgrade Girliness: la riprogettazione di May è leggermente più femminile del suo vestito originale, alcuni piccoli fronzoli aggiunti attorno all'orlo della sua parte superiore e la sua fascia legata per assomigliare a un fiocco. Le è stato anche regalato un abito da concorso rosa con volant.
  • Global Airship: Mega Latias e Mega Latios funzionano in questo modo una volta ottenuto il Flauto Eon. Soffialo in qualsiasi area all'aperto e sarai in grado di evocarli e prendere il volo, indipendentemente dal fatto che siano nel tuo gruppo attuale o meno. Non solo puoi raggiungere la maggior parte dei percorsi e delle città in questo modo, ma anche aree altrimenti irraggiungibili.
  • Graal in the Garbage: un caso molto letterale al Battle Resort. Una casa appartiene a un ragazzo che dice di essere incaricato di raccogliere la spazzatura in giro per il resort e che gli oggetti nella sua casa (che puoi portare con te) sono solo spazzatura che ha raccolto oggi. In realtà contengono uno ciascuno di proteine, ferro, calcio, carboidrati, zinco e HP Up e Gengarite.
  • Giapponese gratuito: uno dei canali TV consiste in un personaggio che sputa qualcosa in giapponese romanizzato.
  • Le guardie devono essere pazze:
    • Un buon numero di Reclute del Team Magma/Aqua nella base Magma/Aqua non ti combattono nemmeno, non importa quanto parli con loro, nonostante la tua notorietà nel far deragliare i loro piani. Durante l'episodio Delta in Zaffiro Alfa , un Grunt dice a Zinnia dove si trova la stanza di Archie, poi riflette sul fatto che probabilmente non è stata una buona idea divulgare le informazioni a un intruso.
    • A un livello più banale, non c'è nulla che impedisca al ragazzo di accedere al lato femminile delle sorgenti termali di Lavaridge, o viceversa, nonostante entrambe le parti siano chiaramente etichettate.
  • Guida Dannazione! :
    • I giochi non hanno una traduzione in Braille per i puzzle Sealed Chamber e Regi Temple come gli originali, costringendoti a cercare la traduzione se non riesci a decifrare l'alfabeto che ti è stato dato nella prima stanza della Sealed Chamber o sei solo non ha familiarità con ilRicerca marginalegià.
    • I requisiti che devi soddisfare prima che Rydel ti dia entrambe le bici contemporaneamente non sono accennati dal gioco e potresti non sapere nemmeno di poterlo fare a meno che non esplori la Zona Safari (poiché ci sono luoghi per coppie che ovviamente hanno bisogno di entrambe biciclette per procedere). Per sbloccarli, devi parlare con un Maniaco Maledetto nella parte settentrionale del deserto della Route 111 usando la Mach Bike, un Bird Keeper vicino all'Istituto meteorologico sulla Route 119 usando l'Acro Bike e le mosse Surf and Waterfall e un Biker in solo dopo il gioco Battle Resort.
    • Le combinazioni di mosse Gara sono di nuovo sconosciute, ma a peggiorare le cose alcune sono state modificate.
    • I Punti Miraggio che contengono Leggendari richiedono di avere almeno un Pokémon nel tuo gruppo con un attributo o una relazione specifica con il Leggendario che trovi sul posto, ognuno con requisiti diversi. I giochi non danno alcun indizio su cosa siano o addirittura implicano che sia richiesto qualsiasi tipo di trigger per accedervi, anche se almeno alcuni di essi hanno un senso (ad esempio, per incontrare Kyurem devi avere Reshiram e Zekrom). Ad aggravare questo è il ciclo di 3 punti miraggio attraverso i quali puoi incontrare il leggendario in base all'ora del giorno (o al giorno della settimana per Terrakion, Cobalion e Virizion), che di nuovo non ti è stato reso noto, quindi potresti andare da qualche altra parte pensando che il posto ora sia vuoto.
    • Per incontrare Regigigas, devi catturare tutti e tre i Regi e andare alla Grotta dell'isola (la posizione di Regice) con loro nel tuo gruppo durante il giorno mentre un Regice soprannominato tiene un oggetto legato al ghiaccio. Gli unici indizi che ottieni per questi passaggi sono linee di dialogo molto vaghe di una ragazza in Pacifidlog, e anche in questo caso non è garantito che le fornisca quando le si parla.
    • Trovare Lugia o Ho-Oh in Sea Mauville richiede di afferrare un oggetto nascosto dalla parte sottomarina e poi portarlo in fondo o in cima al rig. C'è un ragazzo che ti dà una vaga idea dell'oggetto che devi trovare, ma questo è tutto.
    • C'è una stanza chiusa a chiave nel Sea Mauville che ti dice che sei tenuto d'occhio quando entri, e la lettura di alcuni file menziona la Odd Keystone (un oggetto correlato a Spiritomb). Puoi incontrare uno Spiritomb aprendo e chiudendo la tua borsa dopo aver letto il documento sull'Antica Keystone, ma il gioco non dà mai un indizio su come intraprendere quella linea d'azione.
    • Il fatto che puoi incatenare Pokémon sul DexNav per aumentare le possibilità di ottenere Pokémon con statistiche ideali. L'unico suggerimento a questo è il fatto che se sconfiggi o catturi un Pokémon DexNav, cercarlo di nuovo comporterà quasi sempre la generazione di un altro Pokémon DexNav.
    • È possibile battere Lisia, Wallace e Fairy Tale Girl Julia nei round preliminari del Contest Spectacular. Ciò richiede di massimizzare sia la condizione primaria per quella competizione, sia le due categorie 'secondarie' (cioè vicine) della competizione (ad esempio, per ottenere la migliore prestazione in una Gara di Coolness, devi anche massimizzare la Bellezza e la Robustezza). La tua unica indicazione di ciò è che il massimo di una categoria non rimpolpa la sua fetta di stella che rappresenta le condizioni di quel Pokémon in tutte e cinque le categorie. Per questo motivo, è meglio creare e nutrirli solo con Pokéblock Arcobaleno, poiché anche per una sola categoria è più efficiente per le massime prestazioni.
  • Mimo eroico: proprio come il caso di X e Y , questo viene giocato solo direttamente maggior parte del tempo. Il protagonista ha qualche riga ogni tanto quando è essenziale per la trama, ma per il resto non parla.
  • Nascosto in bella vista: si suggerisce che una delle basi segrete vicino a Rusturf sia un luogo del genere, con una descrizione che dice: 'Una base segreta in una grotta che le persone di solito non riescono a trovare perché si nasconde all'aperto. '
  • La storia si ripete:
    • Rubino Omega e Zaffiro Alpha sono stati rilasciati il ​​21 novembre 2014 in America e Giappone, esattamente dodici anni dopo l'originale Rubino e Zaffiro sono stati rilasciati in Giappone.
    • Nell'Universo , ottieni i Pokémon iniziali delle altre regioni alle stesse condizioni in cui hai ottenuto i tuoi starter di Hoenn (ad esempio, il Professor Birch è inseguito da un Pokémon o, in un caso, sua moglie , con Birch che in qualche modo la scambia per un Pokémon selvatico).
  • Hive City: Mauville City era una città convenzionale nell'originale Rubino e Zaffiro , ma viene convertito in un unico enorme edificio nel remake come progetto della Greater Mauville Holdings, qualcosa che Wattson ha tentato di fare nei giochi originali ma non è riuscito a completare, con corridoi lastricati che prendono il posto delle strade cittadine.
  • Interesse amoroso implicito: il rivale di genere opposto diventa questo invece di ricevere solo una leggera presa in giro della nave come nei giochi precedenti. Sono state aggiunte scene che fanno sembrare che il giocatore e i rivali di sesso opposto siano innamorati l'uno dell'altro, come l'appuntamento al Mossdeep Space Center dopo la fine dell'episodio Delta. Tuttavia, l'unica volta che viene utilizzato il termine 'fidanzato/fidanzata' è quando un annuncio sul PokéNav+ scherza sul personaggio del giocatore che trova un interesse amoroso usando il Trova oggetti.
  • Età improbabile: l'Asilo nido al Battle Resort è gestito da una coppia di bambini piccoli anche più piccoli del personaggio del giocatore. È possibile che l'attività sia effettivamente gestita dai genitori, ma non vengono mai menzionati o visti.
  • Vite di interfaccia: una volta nella camera di Kyogre/Groudon, il DexNav sul touch screen inferiore inizia a funzionare; tutte le funzionalità diventano inutilizzabili e confuse, c'è elettricità sullo schermo e non si risolve da solo finché non esci dalla camera.
  • Spoiler interfaccia : Guardando Meteor Falls su AreaNav mostra 'Move Tutor' come punto di interesse lì. Detto Move Tutor (questo è quello che insegna Dragon Ascent a Rayquaza) non diventa disponibile fino a quando dopo completare l'episodio Delta.
  • Interspecies Romance: Ce n'è uno nella trama che è strano anche per due Pokémon; Il Machoke di Chaz e l'Altaria di Lisia sembrano essere un po' affettuosi l'uno verso l'altro, nonostante non siano nemmeno compatibili.
  • Ironia:
    • In Rubino Omega , il Team Magma riprogetta il sottomarino rubato per assomigliare a Camerupt. L'ironia qui è che Camerupt ha una doppia debolezza per l'acqua.
    • Il cielo infuocato che Groudon crea dopo essere stato risvegliato ha gli stessi effetti di Desolate Land e colpisce principalmente l'unica parte di Hoenn piena di tipi Water e allenatori con più tipi Water, la maggior parte dei quali non sarà in grado di difendersi a causa di Terra Desolata che nega gli attacchi di tipo Acqua.
  • Jerkass: Il teppista di strada sul mare Mauville. Una volta che accedi al Magazzino, apparirà, vedrà tutte le pepite e dirà al giocatore di rimescolare. Quando appare suo zio, il signor Raizoh, cerca di rubare il merito al giocatore.Contrasta il suo cugino molto più gentile e benevolo, il professor Cozmo, poiché Raizoh è il padre ribelle di quest'ultimo.
  • Fisica Jiggle: I capelli di May e il fiocco a cui è legata la sua bandana lo sono molto incline a rimbalzare.
  • Keep It Foreign : lo straniero che risiede all'interno del Battle Resort parla inglese in tutte le lingue... tranne in inglese dove parla invece giapponese. Giustificato a causa della convenzione di traduzione implicita.
  • Amnesia guidata dal laser: l'intervistato su 'Mirage Detection Unit' che ha visitato un punto miraggio non ricorda cosa o dove fosse il punto perché non è riuscito a tagliare un albero/non è riuscito a scalare una cascata/non è riuscito a fracassare una roccia, e il lo shock per la ferita risultante gli ha fatto dimenticare quel dettaglio.
  • Ultimo pessimo punto: puoi catturare/evolvere tutti i Pokémon nel gioco, ma probabilmente ci sarà uno spazio vuoto verso la fine del Pokédex di Hoenn: quello è Jirachi. Anche se questo si applica a tutti i Pokémon mitici (cioè solo evento) dopo aver ottenuto/completato il Pokédex nazionale, qui è più ovvio grazie all'arrivo di Deoxys dopo Jirachi e diventare un Pokémon catturabile (al contrario dei giochi originali in cui il 'Dex finiva a Rayquaza per la maggior parte dei giocatori, con i due beng nascosti senza possibilità di vederli). Non puoi nemmeno vederlo altrove come con Manaphy dentro Platino , anche se per fortuna non sei obbligato a completare il 100%. Tuttavia, quello spazio vuoto deriderà la maggior parte dei giocatori.
  • Spoiler sull'arrivo in ritardo: la canzone che appare ogni volta che visiti un Centro Pokémon il giorno del tuo compleanno a partire da pokemon x e y appare come una canzone all'interno della colonna sonora ufficiale del giocoNotaIl fatto che la canzone venga riprodotta durante unUovo di Pasquaè stato probabilmente il motivo per cui è stato omesso pokemon x e y La colonna sonora ufficiale in primis
  • Ridimensionamento del livello: tutti gli Allenatori che possono essere riaccoppiati aumentano di potenza a seconda del numero di badge che hai. Alcuni di loro aggiungeranno anche Pokémon non originari della regione di Hoenn nelle loro squadre.
  • Missione basata sulla fortuna: i punti miraggio che non sono StreetPassed appaiono casualmente all'inizio della giornata, il che può essere un problema per il completamento del 100% poiché alcuni hanno TM e/o oggetti Evoluzione (come Razor Claw) e tutti hanno Pokémon stranieri rari. C'è anche un'isola Mirage speciale solo generato casualmente che nasconde Cresselia!
  • Carichi e carichi di caricamento: la connessione a Internet per la prima volta da un po' di tempo (come in, il registro dei tuoi passanti è vuoto) tende a richiedere molto più tempo del solito; dal momento che deve connettersi, quindi aggiornare una grande quantità di dati, che include basi segrete non visitate, il feed di notizie visualizzato tramite Buzz Nav e qualsiasi punto miraggio.
  • Fan pazzo:
    • Lisia ne ha uno a Sootopolis. Se dai la risposta giusta alla sua domanda (puoi riprovare una seconda volta se rispondi male) ti dà l'Infestation TM.
    • Il giocatore ha fan del concorso che si congratuleranno con loro e faranno loro regali, e alcuni si adattano a questo tropo, ad es. un fan pregherà di stringere la mano al giocatore, e poi afferma che non la laverà mai più. Un altro (che è una classe da Collezionista) dirà che non vede l'ora del prossimo concorso e chiederà al giocatore di assicurarsi che indossino il loro costume di scena la prossima volta che lo incontra.
    • L'appartamento 5 a Mauville Hills è la casa di un compositore che è un po' pieno di sé e non ti lascia entrare perché presume che tu sia un fan. La porta accanto vive 'Una donna devota' che è sua fan e ti critica per aver tentato di entrare nel suo appartamento perché è più devota di te.
  • Canzone lunga, scena breve: a causa della riduzione della lunghezza del filmato (e del fatto che ora viene riprodotto solo durante la navigazione verso Dewford City o sulla SS Tidal), la canzone suonata durante la navigazione con Mr. Briney ora è questa.
  • Made of Iron : The Aqua o Magma Suit, che è stato sviluppato dalla squadra dei cattivi per raggiungere la caverna dove dorme Groudon/Kyogre. Dal momento che arrivarci implica passare attraverso la lava, hanno fatto tutto il possibile per rendere la tuta indistruttibile. C'è un elenco di test che hanno eseguito sulla sua durata affissi su un muro nella loro base, ed è un lungo elenco di punizioni folli che infliggerebbero una morte rasputiniana a qualsiasi altra cosa. Non c'è da stupirsi che il giocatore possa usarlo anche per sopravvivereandare nello spazio senza alcun tipo di cabina di pilotaggio, speronare un meteoroide e combattere un Deoxys di livello 80senza problemi.
  • Magitek: Sia il potere soprannaturale del Globo Blu/Rosso che la protezione hi-tech del Magma/Aqua Suit sono necessari affinché il giocatore segua Groudon/Kyogre fino al centro di Hoenn. C'è anche una fessura nella tuta per posizionare la sfera all'interno!
  • Mega-Corp: Mauville City, New Mauville e Sea Mauville hanno tutti preso il nome dalla Mauville Corporation che li ha costruiti, che è misteriosamente andata in rovina prima della nascita del personaggio principale.Esplorare Sea Mauville farà luce su ciò che è accaduto in passato... e rivelerà alcuni oscuri segreti.
  • Mook Chivalry: Ciò che è degno di nota è che, grazie alla nuova modifica alle battaglie dell'orda, il Team Magma e i soldati di Aqua sono ora in grado di scongiurare questo tropo e ora puoi saltare e farti correre 5 a 1, anche se Conservation of Ninjutsu si applica ancora.
  • Orizzonte degli eventi morali: nell'universo, questo viene discusso tra il leader della squadra dei cattivi e uno dei suoi amministratori (Tabitha per Maxie, Shelly per Archie). Dopo aver quasi distrutto il mondo risvegliando Groudon o Kyogre, il leader sente di essere al di là della redenzione. L'amministratore ammette che mentre i torti commessi dal leader possono essere imperdonabili, è proprio per questo che dovrebbe fare tutto il possibile per rimediare a ciò che ha fatto, poiché è l'unico modo in cui può accettare la responsabilità delle sue azioni.
  • Mr. Fanservice: Archie è notevolmente buff e ha il petto sempre esposto. Anche Matt, che punta sull'avvelenamento da testosterone.
  • Ms. Fanservice: Shelly, il cui abbigliamento è ancora più rivelatore di quello che indossava RS .
  • La banalità è stata fantastica: i presentatori dei programmi TV incentrati sui giocatori incontrati su StreetPass fanno sembrare eccitante tutto ciò che hanno fatto, quando in realtà la maggior parte dei giocatori troverebbe Pokémon soprannominati, intrufolarsi su Pokémon nascosti, acquistare oggetti e simili piuttosto noioso e ripetitivo.
  • Bavaglio della mitologia:
    • Il nuovo Pokédex ha la forma di un Game Boy Advance mentre il nuovo PokéNav ha la forma di un Game Boy Advance SP.
    • L'Eon Ticket, oltre ad essere un oggetto distribuito all'evento, può essere ottenuto anche direttamente dai giocatori di StreetPassing che hanno già un Eon Ticket, riferimento al fatto che l'Eon Ticket dei giochi originali era ottenibile anche mischiando i record con quelli che hanno esso.
    • L'episodio Delta coinvolge una battaglia tra Rayquaza e Deoxys, proprio come in Pokémon: Destiny Deoxys .
    • Secondo la demo, il Pokémon Attendant che ti dà una pozione a Oldale Town è il fratello minore... ehm, impiegato di quello di Mossdeep City.
    • Il film introduttivo ha una svolta interessante per coloro che hanno interpretato gli originali. L'introduzione originale prevedeva Brendan/May in sella alla loro bicicletta e incontrando Latias/Latios (a seconda della versione) che vola accanto a loro. La nuova intro ha la stessa scena... ma parte da Questa volta il punto di vista di Latias/Latios , mostrandolo mentre sorvola Hoenn e poi incontra il personaggio del giocatore in sella alla sua bicicletta.
    • Il gioco inizia letteralmente identico ai giochi GBA ... fino a quando il Professor Birch non invia l'Azurill. La scena poi si sviluppa per rivelare il fatto che il tuo personaggio stava guardando la scena sul PokéNav mentre era ancora sul camion.
    • Quando incontri Deoxys per la prima volta in Delta Episode, appare un triangolo non dissimile da quello di Birth Island of Rosso fuoco , Foglia Verde e Smeraldo . Detto triangolo si muove quindi attraverso lo schermo da solo in modo simile al puzzle del triangolo di Birth Island (completo di un effetto sonoro molto simile mentre si muove). Deoxys esce quindi dal triangolo. L'unica differenza tra l'incontro su Birth Island e l'incontro durante l'episodio Delta è che incontri Deoxys nello spazio e che il tema della battaglia di Deoxys viene riprodotto immediatamente dopo il risveglio di Deoxys (invece che quando inizia la battaglia).
    • Il Game Corner esiste ancora a Mauville City. Tuttavia, ha chiuso prima degli eventi del gioco. Parla con il proprietario che ricorda il negozio di giochi (che si trova davanti alla porta dell'Angolo dei giochi) e ti darà le tre bambole iniziali per la tua base segreta (che in origine erano i premi per aver vinto all'Angolo dei giochi).
    • In Delta Episode, il piano per evitare il Colony Drop èinviare l'asteroide attraverso un portale dimensionaletramite un oggetto chiamato 'Link Cable'. Il cavo di collegamento era un accessorio per il Game Boy (Advance) che permetteva ai giocatori di scambiare i propri Pokémon tra una partita e l'altra.
    • Nei giochi originali, Wattson ha menzionato di avere in programma di convertire l'intera Mauville City ma non è stato in grado di farlo. Arrivati ​​ai remake, sembra che sia stato finalmente in grado di raggiungere il suo obiettivo poiché Mauville City ha ottenuto la più grande revisione di qualsiasi città di Hoenn.
    • Un ragazzo del Centro Pokémon di Rustboro City afferma che dieci anni fa i Centri Pokémon avevano due piani e un servizio chiamato 'Pokémon Cable Club', riferendosi al modo in cui funzionava il multiplayer dei giochi originali.
    • La palestra Rustboro è stata ridisegnata per presentare fossili e manufatti nella parte anteriore, proprio come il Museo della palestra Nacrene. Sul retro è presente anche uno scheletro di Dragonite.
    • La telefonata dell'app PokéNav da Smeraldo esiste ancora. Il motivo per cui non è disponibile per l'uso quotidiano è perché è ancora in fase di sviluppo quando il gioco inizia.Delta Episode rivela che una versione prototipo di detta app esiste su tutti i PokéNav, ed è così che Steven riesce a contattare il giocatore durante l'episodio.
    • In Zaffiro Alfa c'è una foto di Archie, Shelly e Jirachi che è stata scattata 12 anni prima della partita. Questo è un riferimento a Pokémon Adventures ,che aveva Archie (travestito da uomo con un'armatura di nome Guile Hideout) tentare di ottenere Jirachi durante i sette giorni in cui era sveglio durante le cerimonie di apertura del Battle Frontier nel Smeraldo capitolo.
    • È possibile ottenere una replica del Pokéblock Blender dei giochi originali per la tua Base Segreta da un vecchio che ricorda in una delle Sale delle Gare. La descrizione di detto Pokéblock Blender dice che è stato originariamente utilizzato molto tempo fa per creare Pokéblock, ed è puramente decorativo (poiché è inutilizzabile).
    • Una donna nel grande magazzino di Lilycove commenta quante TM ci sono ora, dicendo che può nominarne solo 50. I giochi originali avevano solo 50 TM.
    • Un vecchio fuori dalla Sala delle Concorsi di Verdanturf dice che la sua sala delle gare era il luogo in cui sarebbero arrivati ​​i potenziali clienti emergenti. In Rubino e Zaffiro , Verdanturf aveva la Sala delle Concorsi di Grado Normale (il più basso).
    • Wallace è il campione Smeraldo è citato due volte nell'episodio Delta. Prima di entrare in Sky Pillar, ti combatte usando gli stessi Pokémon che aveva in quel gioco, mentre alla fine Steven implica che Wallace sia il suo successore se mai decidesse di dimettersi. Wallace descrive anche detta battaglia come 'un dovere tramandato dal suo ex maestro', che potrebbe essere implicito essere Juan di Smeraldo .
    • Un cartello nel Battle Resort menziona che un progetto Battle Frontier, completo di Battle Tower, è in corso.
    • I Move Tutor al Battle Resort insegnano le stesse mosse dei Move Tutor Pokémon Nero 2 e Bianco 2 insegnato, con tre di loroNotaDark Pulse, Roost e Sleep Talksostituiti poiché ora sono mosse TM. Al loro posto ci sono Shock Wave, Water Pulse e Focus Punch, che erano mosse TM nei giochi originali.
    • Qualcuno sul monte Pyre ha detto che il pavimento era pieno di buchi. Gli enigmi dei buchi che ti permettevano di trovare gli incensi del mare e degli incensi rilassati non ci sono più nei remake.
    • La prima volta che batti Wallace in una gara spettacolare, nota che sono passati 'molti anni' da quando ha partecipato a una gara Pokémon.
    • Sebbene gli amministratori Magma e Aqua siano per la maggior parte co-draghi del loro leader, i loro ruoli nella storia li rendono una controparte dell'amministratore di sesso opposto dell'altra squadra (Tabitha con Shelly e Courtney con Matt). Questo lascia Tabitha e Shelly con un ruolo nella storia principale che è molto simile alla loro importanza ascesa in Emerald (dove entrambi erano IL Drago per il loro leader), anche se gli altri due amministratori non sono così irrilevanti come lo erano in quel gioco a causa di la loro importanza ascesa nel post-partita.
    • Se importi Diancie da X o Y (tramite scambio o Banca Pokémon) e averlo nella tua squadra quando entri in un Centro Pokémon, viene attivato un evento molto simile a quello quando è stato scaricato come regalo misterioso nei giochi precedenti. Entrano due ragazzi (un gentiluomo e una cintura nera) che affermano che il loro datore di lavoro lo sta cercando e cercano di convincerti a dare loro il Diancie. Indipendentemente da quello che dici, il detto datore di lavoro (un Ninja Boy) entra e dice loro di fare marcia indietro, ma dentro questo caso, ti dà la Diancite, la pietra necessaria per la sua Megaevoluzione.
    • Quando mostri il biglietto Eon a Norman, lui commenta dicendo che sono passati 11 anni dall'ultima volta che ne ha visto uno.
    • A Mauville Hills, c'è un appartamento dove uno scienziato sogna di distribuire HM06 agli istruttori. Nei giochi originali, uno scienziato dà HM06 ai giocatori invece dello zio di Wally.
    • Zinnia ne dà uno durante l'Episodio Delta, come una sorta di giustificazione per non aver usato il cambio dimensionale per teletrasportare il meteoroide in avvicinamento: menziona l'esistenza di un'altra regione di Hoenn in cui non esisteva la Megaevoluzione e nessuno degli eventi avvenuti 3000 anni fa in X e Y accaduto. Fondamentalmente ha riassunto l'originale Rubino , Zaffiro e Smeraldo Giochi.
    • Il Episodio Delta non è la prima volta nel franchise in cui il potere di Rayquaza è chiamato a distruggere una meteora per salvare il mondo...
  • Le mie regole non sono le tue regole:
    • I Surfing Ace Trainers fanno finalmente il loro debutto in questi giochi. Tuttavia, nessuno dei loro Pokémon con cui combatti conosce la mossa.
    • Mega Rayquaza non ha bisogno di una pietra per megaevolversi, a differenza di qualsiasi altro Mega Pokémon (dal punto di vista narrativo, Rayquaza ha uno speciale 'organo mikado' nel suo corpo che ha la stessa funzione di una Megapietra). Ha solo bisogno di conoscere Dragon Ascent , il che significa anche che è l'unico Mega Pokémon che può usare un altro oggetto potenziante come un Life Orb.
  • Nerf: minimizzato. Knock Off ha i suoi PP ridotti a 20.
  • Mai dire morire' :
    • Scongiurato quando Maxie/Archie risveglia Groudon/Kyogre e questo perde il controllo, Archie/Maxie esclama che il caldo/pioggia porterà alla morte ogni essere vivente. Anche se è menzionato solo una volta dentro Zaffiro Alfa , è menzionato di nuovo in Rubino Omega quando Groudon andrà a Sootopolis; Archie afferma esplicitamente che tutto morirà se non fermeranno la siccità.
    • Anche evitato in Mt. Pyre. Una Poké Fan femmina dice: 'Una volta che muori, tutto sparirà...'
  • Le notizie viaggiano veloci: Qualunque cosa you do viene immediatamente segnalato sul BuzzNav. Salva il mondo? Sul telegiornale. Avvicinati a un Pokémon che fruscia tra i cespugli in mezzo al nulla? Qualcuno sta calcolando quanto velocemente ti ci è voluto per avvicinarti e se sei scappato, l'hai sconfitto o catturato. Combatti con un giornalista e un cameraman in cerca di uno scoop? Tu sei lo scoop. Stabilisci una nuova tendenza a Dewford Town? Non solo l'intera isola lo festeggerà quando farai due passi in casa accanto al ragazzo di cui hai parlato della tendenza, ma sarai anche al telegiornale accreditato come il trend setter. Acquistare un determinato articolo in grandi quantità? Sei segnalato al telegiornale come un acquirente che sa un buon affare quando ne vedi uno. In effetti, la notizia mette persino in luce l'importanza della tua presenza nella storia menzionando come sei proprio l'allenatore che è apparso in così tante notizie ultimamente. Il tropo viene giocato direttamente anche prima che tu venga coinvolto nella storia. La notizia ti informeràProfessor Cozmosta rapimento prima che tu ne venga a conoscenza.
  • Nessun imbroglione corretto:
    • Proprio come dentro X e Y , i Pokémon con i nastri di Gara di terza o quarta generazione hanno quei nastri convertiti in speciali nastri commemorativi che identificano quanti ne avevano prima, probabilmente per impedire alle persone di far ripartire la loro carriera in gara. Poi di nuovo, potresti semplicemente scambiare con qualcuno il cui Pokémon ha già vinto un concorso in un'altra copia del gioco, giusto? No, perché i gradi in cui puoi entrare sono ora legati al giocatore invece che al Pokémon.
    • Come l'altro Pokemon giochi per la famiglia di sistemi DS, la modifica dell'orologio interno interromperà tutti gli eventi relativi all'ora e la crescita della bacca per 24 ore.
  • Nessun abbraccio, nessun bacio: evitato per la prima volta nella serie. Il rivale di genere opposto è fortemente implicito nel corso della storia come l'interesse amoroso del personaggio del giocatore. Non solo, ma è possibile che BuzzNav affermi apertamente che hai un interesse amoroso.
  • Nessuna conformità OSHA: Probabilmente il più grande trasgressore in questa versione è Sea Mauville, un rig offshore distrutto, mezzo affondato e mezzo allagato, appoggiato su un lato con fori dall'aspetto pericoloso nel pavimento... che è aperto ai turisti ! Giustificato perché designato come riserva naturale nella storia.
  • Niente è più spaventoso:
    • La Scorched Slab (che nella versione precedente era una minuscola grotta che non aveva altro che Sunny Day TM) è molto più grande in questa versione. Tuttavia, sembra non esserci nulla nella caverna oscura (tranne alcuni Golbat) ma c'è una roccia che blocca la strada verso il livello più basso che ti serve Forza per muoverti. Fallo all'inizio del gioco e scendi e non troverai... niente. Solo una grande, minacciosa caverna vuota.Tuttavia, se vai allo Scorched Slab dopo aver affrontato Kyogre/Groundon, troverai Flannery laggiù in cerca di Heatran, e se vai al livello inferiore, troverai un portale che conduce a Heatran stesso.
    • Quando entri in una delle stanze di Sea Mauville, la narrazione ti dice 'Sei tenuto d'occhio!' ma la stanza sembra vuota a parte qualche cianfrusaglie e mobili rotti. Se ispezioni un vecchio armadietto, trovi alcuni file appena leggibili che menzionano una Dispari Keystone; se entri e esci da un menu, appare uno Spiritomb e ti combatte.
    • Una delle stanze apparentemente libere a Mauville Hills ha un ottimo affare per l'affitto. Squillare il citofono di una stanza vuota di solito dà il messaggio 'Non c'è risposta...' L'interfono di questa stanza invece dà '...'
  • Non raro laggiù: XY introduce Mega Evolution e dà l'impressione che le Key Stones siano piuttosto rare. C'è solo un Mega Ring per i più meritevoli tra gli amici del protagonista, e Korrina, Diantha e Lysandre sono le uniche altre persone che hanno le Key Stones. Nel frattempo (diversi anni prima) a Hoenn, sono relativamente abbondanti, con il protagonista, Wally, Brendan/May, Matt, Courtney, Archie, Maxie, Lisia, Zinnia, i Superquattro e Steven che ne possiedono uno. Sidney menziona nel post-partita che Steven ha trovato un mucchio di Pietre Chiave e ne ha data una a ciascuno dei Superquattro.
  • Bonus vecchio salvataggio: se mostri a uno dei membri di Game Freak un Pokémon originario dell'originale Rubino e Zaffiro , ti darà un certificato speciale da mostrare nella tua Base Segreta. Puoi averne solo uno alla volta, ma puoi portare qualsiasi Pokémon Hoenn di terza generazione al regista dopo aver ottenuto il certificato per cambiare quale Pokémon è chiamato e raffigurato (con il suo sprite GBA originale) su di esso.
  • Organo a canne minaccioso: L'interno dello Sky Pillar è pieno di musica d'organo inquietante, remixata dal summenzionato Smeraldo tema.
  • Invisibilità opzionale: Rubino Omega e Zaffiro Alfa introduce furtivamente sui Pokémon nascosti selvatici. Questo non è un requisito per nessuna parte della storia; il protagonista può anche rovinare il tutorial furtivo del rivale senza doverlo rifare. Tuttavia, alcuni Pokémon appaiono solo come Nascosti, quindi dovrai avvicinarti di soppiatto ad alcuni 'mon se li catturerai tutti.
  • Orchestral Bombing : la colonna sonora remixata nei remake attenua leggermente le trombe che dominavano gli originali e aggiunge una grinta orchestrale più in forte espansione. È forse più evidente con il tema Team Aqua/Magma.
  • Etimologia orfana: una recluta del Team Aqua menziona il dio greco Poseidone all'interno della demo nonostante il fatto che la mitologia classica potrebbe non esistere nemmeno nell'universo Pokémon. A meno che Poseidone e Kyogre nell'universo non siano la stessa cosa, cioè.
  • Palmtree Panic: The Battle Resort si trova su un'isola tropicale.
  • Passing the Torch : Due esempi, uno molto serio, l'altro giocato per ridere.
    • L'esempio serio:Dopo aver domato Rayquaza e sconfitto Deoxys, Zinia si 'ritira' e passa a te i compiti dell'ultimo dei Draconiani. Quindi se ne va per andare da qualche parte, ma puoi parlare con sua nonna a Meteor Falls per ottenere la Salamencite e anche far riapprendere a Rayquaza l'ascesa del drago. (Nel caso lo dimentichi.)
    • L'esempio meno grave:Quando sconfiggi Fare Prince Trencherman alla Food Court di Mauville, confessa di essere stato vittima di bullismo da parte dei ragazzi più grandi e ha creato l'intera assurdità delle 'battaglie di Pokémon sui sedili' e ha stabilito la Food Court come l'allenatore più forte come modo per far fronte.. .finché non l'hai sconfitto. Ora sente di voler partire per fare un po' di ricerca interiore e ti passa il titolo di Fare Prince.
  • Peninsula of Power Leveling: come nel primo gioco, i giocatori possono crearne uno loro stessi attraverso le basi segrete, che possono poi essere condivise con altri giocatori. In particolare, creare una base con un'intera squadra di Blissey che non sanno altro che Healing Wish, una mossa che mette KO l'utilizzatore fintanto che non è l'ultimo Pokémon rimasto, è un modo efficace e perfettamente sicuro per allenare i Pokémon deboli.
  • Contenuti persi in modo permanente:
    • A differenza dei giochi originali, questo viene evitato per il Master Ball con il Team Hideout, simile a Smeraldo . Devi anche entrare nell'ufficio del capo durante l'episodio Delta, il che rende estremamente improbabile che manchi il mucchio di palline.
    • Come era negli originali ma non Smeraldo , Southern Island è per sempre off-limits una volta catturati i gemelli Lati.
    • Nessuno in Mossdeep Gym a parte la guida e i leader possono essere raggiunti o interagiti una volta che hai vinto la Mind Badge a causa di come è impostato il labirinto.
  • Rosa significa femminile: il personaggio femminile indossa un abito rosa con volant per le Gare Pokémon. C'è anche una donna Cosplay Pikachu le cui opzioni di abbigliamento includono un vestito simile.
  • Pixel Hunt: ci sono ancora oggetti nascosti sotto il fondo dell'oceano. Non c'è alcun indizio su dove si trovino poiché la macchina rabdomante non può essere utilizzata sott'acqua questa volta. Anche i punti stessi non sono evidenti.
  • Boss post-finale: May/Brendan ti sfida a una battaglia allo stagno nella Route 103 subito dopo che i titoli di coda sono esauriti per la prima volta. Ora hanno accesso alla Megaevoluzione per il loro antipasto, ma la lotta non dovrebbe essere difficile poiché la loro squadra è per lo più superata da Sidney (il primo membro dei Superquattro). La lotta esiste principalmente per concludere l'arco del personaggio del rivale.
  • Incontri preesistenti: oltre ai classici Incontri casuali, a volte si possono vedere Pokémon selvatici nell'overworld, che possono essere combattuti solo se i giocatori si avvicinano di soppiatto a loro. Questi incontri possono anche essere generati a piacimento cercando un Pokémon con il DexNav. Man mano che un Pokémon viene incontrato di più, i Pokémon trovati con il DexNav avranno più vantaggi come IV perfetti, abilità nascoste e mosse uovo.
  • Cavalcatura potenziata: ci sono tre Pokémon in questo gioco che ottengono un modello unico per il surf e le immersioni: Wailmer, Sharpedo e Kyogre. Wailmer non fornisce bonus extra, Sharpedo va due volte più veloce degli altri sacrificando la capacità di pescare, e Kyogre va leggermente più veloce di Wailmer e Pokémon vari ma è troppo grande per stare in qualsiasi cosa tranne che nella Grotta di Sootopolis mentre è sott'acqua.
    • Nonostante questo, un Wailord può adattarsi perfettamente anche se Kyogre non può, nonostante sia molto, molto più grande.
  • Promosso a interesse amoroso: il rivale di genere opposto diventa l'interesse amoroso implicito per il personaggio del giocatore. Più ovvio durante l'epilogo sia del gioco principale che dell'episodio Delta, così come se stai usando BuzzNav (poiché una delle possibili notizie è che annunciano che hai trovato un interesse amoroso usando il Finder di ricerca).
  • Inflazione di grado: Il DexNav normalmente ti classifica con Bronzo, Argento o Corona d'oro, in base al fatto che hai catturato tutti i Pokémon in una determinata area e al metodo di incontro (erba/pavimento, surf e pesca). Tuttavia, catturare tutti i Pokémon nell'area, compresi quelli che incontri dopo aver ottenuto il Pokédex nazionale, ti garantisce una corona di platino.
  • Riarrangiare la canzone: la musica di Fortree viene riarrangiata due volte. e
  • Canone ricorsivo: mentre il Cameo su console di quale piattaforma è l'attuale gioco Pokémon tenuto in mano dagli NPC del mondo intero (il che implica che stanno giocando Pokémon sui loro palmari) è stato in gran parte escluso a partire dalla quinta generazione, due bambini all'interno della Scuola per Allenatori di Pokémon di Rustboro City, così come i quattro gemelli che vivono a Lilycove City, possono ancora essere visti con 3DS. Parlare con loro implica che stanno commerciando tra loro.
  • Occhi rossi, attenzione: subito prima di combattere Tabitha sul Monte Camino, apre i suoi occhi che sono di un rosso brillante, mentre dà unSorriso sferzante.
  • Riqualificazione regionale: In Rubino Omega e Zaffiro Alpha , il nuovo retroscena di Sootopolis City è formato da una meteora che ha colpito l'area in cui si trova ora, piuttosto che essere un cratere di un vulcano spento come nell'originale.
  • Retcon:
    • Inizialmente è stato affermato che esempi di Mega Evolution possono essere trovati solo nella regione di Kalos. Vieni con questi giochi, e non solo Mega Evolution può essere trovato a Hoenn, è anche implicito che sia il vero luogo di nascita della Mega Evolution piuttosto che la regione di Kalos come in pokemon x e y .
    • Viene riprodotto un breve filmato X e Y ciò implica che il tipo Fata è stato scoperto solo di recenteNotaAnche se il filmato potrebbe essere solo a vantaggio del giocatore. In questi giochi, e non solo i Pokémon che sono stati ricollegati per essere almeno in parte Fata continuano a ripetere la digitazione, le Fairy Tale Girls vengono aggiunte a vari percorsi e parlano di Pokémon di tipo Fata come se fossero conosciuti per un mentre. Questo nonostante il fatto che questi giochi vengano prima X e Y nella sequenza temporale della serie.
    • Per legare insieme il Weather Trio, l'Episodio Delta e le origini della Megaevoluzione, Sootopolis è stata trasformata da vulcano morto nel luogo dello schianto di un'enorme meteora che ha svelato un abbondante pozzo di energia naturale.
    • Le uniche descrizioni del Pokédex che differiscono dai giochi originali sono quelle di Groudon, Kyogre e Rayquaza, che sono state modificate per adattarsi al loro retroscena appena ampliato. Paralume quando vai a parlare con un certo impiegato della Devon Corp. e gli chiedi delle sue ricerche su Rayquaza. Afferma specificamente che la sua descrizione del Pokédex è stata modificata per accogliere le nuove scoperte.
    • Il Museo Lilycove ha un vecchio dipinto di un Pokémon leggendario. Mentre originariamente ◊, viene modificato per rappresentare Arceus. Allo stesso modo, l'immagine di un paesaggio bizzarro viene modificata per rappresentare Giratina nel mondo della distorsione.
    • Nove Pokémon sono stati aggiunti agli elenchi del Pokédex di Hoenn: Gallade (evoluzione alternativa di Kirlia), Probopass (evoluzione di Nosepass), Magnezone (evoluzione di Magneton), Budew e Roserade (forma bambino ed evoluzione, rispettivamente, di Roselia), Dusknoir (evoluzione di Dusclops), Chingling (forma bambino di Chimecho), Rhyperior (evoluzione di Rhydon) e Froslass (evoluzione alternativa di Snorunt).
  • Ritorno:
    • Molte delle nuove funzionalità relative alla mappa del PokéNav utilizzano gli sprite del mondo dei giochi originali.
    • I temi di battaglia per i leggendari non Hoenn sono presi direttamente dai giochi precedenti, dalla qualità del suono e tutto il resto. Questo è più ovvio con Entei, Raikou e Suicune , poiché usano la versione chiptune del loro tema da Cristallo Notain particolare, il remake di GB Sounds da Cuore d'oro e Anima d'Argento invece dei remix a cui erano stati ceduti HeartGold e SoulSilver .
    • Il tema della battaglia dei Primal gioca un po' con questo, in realtà passa avanti e indietro tra la canzone remixata e il loro originale Rubino e Zaffiro tema.
    • I primi cinque secondi circa dell'introduzione sono realizzati nella grafica originale GBA, quindi si è rivelata una ripresa dal punto di vista della prospettiva del protagonista, guardando il loro PokéNav (che casualmente assomiglia a un GameBoy Advance SP).
  • Regola del simbolismo: Alfa Zaffiro e Omega Rubino: l'abilità di Kyogre primordiale è Sea of ​​Beginnings (Mare primordiale in inglese) e Groudon primordiale ha Land of Endings (Terra desolata in inglese).
  • Running Gag : Alla Battle Maison, c'è ancora una volta un'infermiera Joy che è venuta solo per guardare, non per curare i Pokémon.
  • Occhiali lucidi spaventosi: i collezionisti, i maniaci degli insetti e i ragazzi delle scuole maschili hanno questi.
  • Demo autonoma: la demo scaricabile presentava Brendan (chiamato 'Orlando' nella demo) a Mossdeep City. Conteneva uno scenario originale in cui devi combattere sia il Team Magma che il Team Aqua.
  • Sequel Hook: oltre al Battle Frontier ancora in costruzione quando si svolgono questi giochi,viene rivelato alla fine dell'episodio Delta che Steven chiederà a Wallace di assumere il ruolo di campione dopo che avrà viaggiato per il mondo, che può essere interpretato come un accenno verso un possibile seguito futuro con alcune modifiche da parte di Emerald che sono state introdotte nei giochi. Tuttavia, a partire dalla Gen VIII, questo deve ancora accadere, il che rende probabile che non verrà seguito.
  • Errore di continuità della serie:
    • A quanto pare un uomo a Mauville City sa cos'è Genesect nonostante il fatto che potrebbe non esistere ancora, poiché secondo la linea temporale ufficiale, Bianco e nero si svolgono diversi anni dopo questi giochi. È lì per darti le unità di Genesect nel caso tu dovessi migrarlo in questi giochi.
    • Puoi combattere e catturare Zekrom/Reshiram, nonostante questi giochi siano accaduti diversi anni prima Pokémon Nero e Bianco verificarsi (e quindi i due dovrebbero essere nelle loro forme Dark/Light Stone a Unima). Questo potrebbe essere giustificato se gli anelli che li conducono stanno raggiungendo il futuro o anche un universo alternativo.
  • Gridare:
    • Il Prof. Cozmo ti dà la Galladite e Wanda la Gardevoirite. Ralts è in parte di tipo Fata (fino a quando non si evolve in Gallade).
    • C'è una bambola Skitty Poké chiamata Ciao Skitty.
    • Nella vita reale, la pioggia di meteoriti Leonid si verifica ogni tanto. L'evento è associato alla costellazione del Leone nel cielo. Qui si chiama il Lileo nid Meteor Shower.
    • A Pacifidlog Town, c'è un NPC che dice'Non si entra semplicemente in un Mirage Spot.'
    • Nella versione italiana, gli Ace Duo che incontri in Victory Road si chiamano Conan e Lana.
    • Se vai a rovistare in Sea Mauville, alla fine troverai un sistema di gioco a doppio schermo che si dice sia in qualche modo diverso da quello che hai . Esso potrebbe essere un normale DS, ma dato che Sea Mauville ha chiuso decenni prima, è più che probabile qualcosa come un Game & Watch a doppio schermo.
    • La Pidgeotite viene data al giocatore nella stessa stanza in cui si trova una grande immagine incorniciata di un Omanyte.
  • Piccolo nome, grande ego: Chaz nelle Gare Pokémon. Afferma di voler essere il rivale di Lisia (e, in misura minore, il tuo) nelle competizioni, ma molto probabilmente arriverà al 4° posto quando gareggerai contro di lui. In effetti, sembra che gli manchi anche una comprensione di base di come i diversi tipi di Pokémon si relazionano a ogni gara; la sua stella è un Machoke, ma si rifiuta categoricamente di parteciparvi alle gare di Toughness (dove un Machoke probabilmente farebbe meglio) sostenendo che è troppo 'adorabile' per una competizione del genere. Cioè, fino a quando lo sviluppo del personaggio non inizia e inizia ad allenarsi con Brawly.
  • Venditore di olio di serpente: Non ti offre un Magikarp e, se sei intelligente, puoi trarre vantaggio dal trattare con lui.Dopo aver avuto a che fare con Groudon/Kyogre, un vecchio che afferma di vendere pietre appare sulla Route 114. Parla molto bene di uno che offre per 40.000 PokéDollars, anche più alto di uno per 80.000 e più alto di uno per 150.000. Ma tutti e tre sono pietre dure. Due oggetti che vende, che secondo lui sono 'per principianti' e da cui cerca di allontanarti, costano solo 1.500; queste sono le pietre Mega Evolution per i due Starter che hai fatto non scegliere.
  • Bonus di socializzazione: come nei giochi originali, puoi condividere le tue basi super segrete (tramite StreetPass e codici QR), tranne per il fatto che questa volta garantisce ancora più bonus. Gli allenatori che sconfiggi nelle basi possono essere reclutati in una tua squadra e possono garantirti bonus come la possibilità di far schiudere le uova più velocemente o potenziamenti dell'esperienza. Le bandiere che puoi catturare nelle basi di altri giocatori garantiscono bonus simili; più flag hai, migliori sono i bonus e più puoi usarli ogni giorno. Inoltre, puoi persino impostare i membri della tua squadra come allenatori nella tua base segreta, creando efficacemente la tua palestra.
  • Le tute spaziali sono equipaggiamento da sub: la tuta aqua, che consente al giocatore di cavalcare Kyogre in sicurezza sul fondo dell'oceano, ha un paio di tubi, uno che corre intorno al casco e uno che si collega alla parte posteriore, che è presumibilmente il punto in cui si trova l'alimentazione dell'aria . Funziona anche come tuta spaziale.
  • Amanti sfortunati :Dopo l'episodio Delta, puoi trovare una donna Aqua Grunt e un maschio Magma Grunt in una casa al Battle Resort, che affermano di aver lasciato le loro squadre per stare insieme. Tuttavia, dopo che altre Reclute sono arrivate e hanno detto loro che le ostilità tra i due Team stanno peggiorando, i due decidono di tornare indietro per cercare di fare pace tra i Team e offrirti in cambio un Camerupt e uno Sharpedo, ognuno con una Bacca piuttosto rara. .
  • Ruolo statico, personaggio scambiabile: il gioco presenta due possibili personaggi giocanti, Brendan (maschio) e May (femmina), permettendo al giocatore di decidere con chi interpretare. L'altro possibile PC diventa quindi The Rival per il giocatore, con in gran parte lo stesso ruolo, indipendentemente da chi sia.
  • Gioco di parole furtivo:
    • Un Asso Trainer a Rustboro City ti darà una Float Stone, che dimezza il peso del Pokémon che la equipaggia. Lascia lo schermo e torna indietro, e l'asso si sarà inspiegabilmente trasformato in un grande e grassoccio Escursionista.
    • Il fan pazzo di Lisia ti darà la TM per Infestazione.
  • Story Breadcrumbs: Gran parte del retroscena di Sea Mauville è raccontato attraverso lettere e documenti sparsi al suo interno.
  • Super Mode: i giochi introducono più Mega Evolutions; insieme a Mega Blaziken, le nuove megaevoluzioni introdotte in questo gioco includono Sceptile, Swampert, Sableye, Metagross, Diancie, Altaria, Lopunny, Salamence, Slowbro, Audino, Sharpedo, Camerupt, Gallade, Rayquaza, Beedrill, Pidgeot, Steelix e Glalie. Ci sono anche forme di Reversione Primordiale di Groudon e Kyogre, che sono diverse dalla Megaevoluzione e si attivano automaticamente all'invio del Pokémon se sta tenendo l'oggetto corretto. Le megaevoluzioni possono essere eseguite anche nelle Gare ora, per stupire ancora di più il pubblico.
  • Super abilità di non annegamento: i remake finalmente evitano questo per il giocatore; per immergerti sott'acqua e non affogare, ti vengono dati una bombola di ossigeno in miniatura e occhiali. Anche le scarpe da ginnastica subacquee sono dotate di equipaggiamento simile a questo. Tuttavia, i Pokémon continuano a giocare dritto.
  • Sword of Plot Advancement: Proprio come Zekrom/Reshiram in Bianco e nero , e Xerneas/Yveltal in X e Y , sei costretto a catturare Rayquaza per procedere con l'episodio Delta. Proprio come in quei giochi, per semplificare l'acquisizione, la velocità di acquisizione di base di Rayquaza è 45 anziché 3. A differenza di quei giochi, tuttavia, non hai la possibilità di inviarlo al PC e procedere senza di esso: tu avere per rimandare uno dei tuoi altri Pokémon sul PC.
  • Prenditi il ​​tuo tempo: portato a estremi ridicoli. Nell'episodio DeltaLa meteora di Deoxys colpirà la Terra in circa 42 ore, ma puoi livellare il valore di una settimana senza battere ciglio nel gioco.
  • Viaggio nel tempo: è implicito che sia il caso di Genesect se dovessi trasferirlo su questi giochi a causa delle implicazioni che sono vicini all'inizio della sequenza temporale della serie. (Il retroscena di Genesect coinvolge N del Team PlasmaNotaun'organizzazione criminale che divenne attiva, con N come capo, poco prima degli eventi di Pokémon Nero e Bianco , un gioco verso la fine della sequenza temporaleannullando il progetto che prevedeva la sua creazione, solo per essere completato segretamente dallo scienziato incaricato).
  • Ha preso un livello in Badass: Wally passa da un ragazzo timido e fragile che ha bisogno dell'aiuto di Norman per catturare Ralts in un allenatore forte, pienamente in grado di testare i limiti del giocatore se impreparato.
  • Convenzione di traduzione: alcune volte è implicito che i personaggi all'interno di questo gioco stiano effettivamente parlando all'interno del mondo Pokémon equivalente al giapponese.
  • Tron Lines: L'introduzione 'Astuzia' dei tuoi Pokémon nelle Gare Pokémon mostra un circuito stampato che si illumina sullo sfondo.
  • 20 culi da orso:
    • Il Glass Workshop sul percorso 113 richiede di raccogliere grammi di cenere vulcanica dai 7 cumuli di cenere trovati sul percorso. L'Elegant Desk che il vetraio può creare per te richiede circa 8.000 grammi di cenere e l'Elegant Chair circa 6.000. Ottieni tra 35-105 grammi ogni volta che torni fuori e raccogli di nuovo i 7 mucchi, quindi ottenere entrambi i mobili per la tua base segreta richiederà un bel po' di macinazione ripetitiva.
    • C'è qualcosa di simile se vuoi che la tua Base Segreta sia il più utile possibile. Portarlo al livello Bronzo, dove i tuoi amici hanno Pokémon di livello superiore quando li combatti e possono eseguire due abilità, richiede la raccolta di 30 bandiere da altre basi. Portarlo a Argento (rendere i loro Pokémon ancora migliori e dare loro tre abilità) richiede di raccogliere 100 bandiere (totale). Hai bisogno di un totale di 500 per arrivare a Gold, dove puoi avere la base migliore, e hai bisogno di 1000 bandiere per ottenere il grado Platinum, che non solo ti consente di usare le abilità speciali dei tuoi amici di base segreti due volte al giorno, è anche l'unico modo per ottenere la Garchompite senza fare trading. (E poiché ci sono solo 80 basi segrete a Hoenn e puoi ottenere solo una bandiera per ciascuna al giorno, se è occupata, potrebbe volerci un po'.)
  • Twinkle Smile: Durante il filmato in cui Maxie/Archie evoca Groudon/Kyogre, si rivolgerà al giocatore e sorriderà nel suo trionfo. È un po' difficile da distinguere, ma i suoi denti brillano decisamente.
  • The Unreveal : Riguardo al numero di anni che passano tra alcuni giochi. Guardando la descrizione del modello della Royal Unima nello Slateport City Museum, si dice che è 'previsto per essere completato in - anni. Il numero è troppo piccolo per essere letto.'
  • Potenziale di cura del videogioco:
    • Pokémon-Amie ritorna da X&Y . Proprio come in quei giochi, puoi accarezzare, nutrire e giocare con i tuoi Pokémon, il che può garantire parecchi bonus se continui a farlo.
    • C'è un giovane su una rotta iniziale il cui Pokémon è stato ferito. Hai la possibilità di curarlo per lui con una delle tue pozioni senza nulla in cambio.
  • Voodoo Shark: il gioco Handwaves che ritrae il filmato in cima al Pilastro del Cielo di notte, poi saltando al giorno da Zinnia che ti fa perdere i sensi, il che solleva la domanda sul perché lo abbia fatto in primo luogo.
  • Barriera Vortex: minimizzata. Il giocatore non è in grado di accedere al deserto che blocca metà di un percorso, poiché il deserto è coperto da continue tempeste di sabbia. Questa tempesta di sabbia non scompare mai, ma il giocatore può eventualmente entrare nel deserto dopo aver ottenuto i Go-Goggles.
  • Eravamo amici: Archie e Maxie facevano parte della stessa 'squadra' una volta, secondo un NPC.
  • Estremisti ben intenzionati: Team Magma e Aqua hanno entrambi buone intenzioni per le loro azioni come nei giochi originali, tranne per il fatto che sono stati ampliati in modo che le loro motivazioni siano più sensate questa volta.
  • Moralità bianca e grigia: gli eroi stanno cercando di salvare il mondo da Groudon e Kyogre, che distruggeranno il mondo se uno di loro viene risvegliato. Tutti i cattivi sono comprensivi e ben intenzionati e alla fine si rendono conto dell'errore dei loro modi. Uno dei cattivi, Archie, è incredibilmente amichevole anche prima del suo Heel-Face Turn, più amichevole persino di alcuni rivali.
  • Chi vuole vivere per sempre? : Discusso. Un NPC a Mt. Pyre dice che vorrebbe poter vivere per sempre con i suoi Pokémon, ma crede anche che l'immortalità non sia qualcosa che uno dovrebbe imporre a un altro.
  • Pubblicità di Wolverine:
    • Simile al cameo di Pikachu Pokémon Nero e Bianco , Lucario non è ottenibile tramite il normale gameplay, ma uno appare nel Battle Resort ed è scansionabile tramite DexNav, ed è l'unico Pokémon interagibile non nell'Hoenn Dex.
    • Lugia è anche abbastanza prominente nel merchandising e nel marketing relativi ai giochi e ai film associati Pokémon: Hoopa e lo Scontro Evo grazie alla sua popolarità in Pokémon Oro e Argento . In TEMPO , è un Pokémon leggendario 'extra' esclusivo per Zaffiro Alfa e non ha alcuna relazione con la trama principale (Ho-Oh, che funge da controparte in Rubino Omega , non ha ricevuto lo stesso tipo di marketing e non è apparso nel film).
  • Sembrate tutti familiari: le donne che sorvegliano l'ingresso della funivia e la donna che distribuisce i biglietti sembrano entrambe simili. Paralumi da un escursionista sulla funivia superiore che afferma che quelli in alto sono gemelli mentre quelli in basso sono anche gemelli.
  • Bastardo! : Prova ad allontanarti dal Professor Birch all'inizio: Professor Birch: Wh-dove stai andando?! Non lasciarmi così!
  • Non ti assomigli: le riprogettazioni dei personaggi sono molto più importanti e drastiche di quanto non fossero nei remake delle generazioni precedenti. Come solo alcuni esempi:
    • Tabitha passò dall'essere alta e magra a bassa e grassa.
    • Matt, originariamente un po' paffuto e fuori forma, è molto più muscoloso e grosso.
    • Shelly rimane della stessa taglia e forma, ma ha così tante modifiche ai capelli, alla pelle e al costume che sembra un personaggio completamente nuovo con lo stesso nome.
    • UN città esempio: Mauville è cambiato così tanto dai giochi originali che è appena riconoscibile, diventando la versione di Hoenn di Castelia o Lumiose. (E, infatti, include Shout Outs a entrambi.)
  • Corsa Zerg: Come in X&Y , le battaglie dell'orda sono tornate. Tuttavia, in aggiunta, questa volta il Team Magma e gli Aqua Grunts possono anche affrontarti in battaglie 5 contro 1!

Articoli Interessanti

Scelta Del Redattore

Videogioco / Battlestar Galactica Online
Videogioco / Battlestar Galactica Online
Battlestar Galactica Online è un MMO d'azione di volo spaziale basato su browser basato su Battlestar Galactica (2003). È gratuito giocare con gli acquistabili. A volte …
Anime / Naruto il film: Road to Ninja
Anime / Naruto il film: Road to Ninja
Una descrizione dei tropi che appaiono in Naruto the Movie: Road to Ninja. Naruto Road To Ninja è il nono film della saga di Naruto e il sesto di...
Film / Cosa c'entra l'amore con esso
Film / Cosa c'entra l'amore con esso
What's Love Got to Do with It è un film biografico del 1993, basato sull'autobiografia del 1986 di Tina Turner. Le star principali erano Angela Bassett, Rae'Ven Larrymore Kelly...
Personaggi/Personaggi laterali di Death Note
Personaggi/Personaggi laterali di Death Note
Una pagina per descrivere i personaggi: personaggi secondari di Death Note. Indice dei personaggi principali | Personaggi principali | Luce Yagami | L Lawliet | Task Force | Shinigami | …
Animazione occidentale / Pixie, Dixie e Mr. Jinks
Animazione occidentale / Pixie, Dixie e Mr. Jinks
Pixie, Dixie and Mr. Jinks era una serie animata di cortometraggi di Hanna-Barbera. Questi cortometraggi occupavano lo slot centrale di The Huckleberry Hound Show. In questi …
Visual novel / Amante della principessa!
Visual novel / Amante della principessa!
Una descrizione dei tropi che appaiono in Princess Lover!. Teppei Kobayashi, un normale studente di liceo, ha appena perso i suoi genitori in uno strano incidente d'auto,...
Videogioco / Il Padrino
Videogioco / Il Padrino
Nel 2006, EA ha rilasciato un adattamento di un videogioco de Il Padrino. Era un semplice gioco criminale sandbox con protagonista un personaggio originale, Aldo Trapani (...