Principale Video Gioco Videogioco / Shin Megami Tensei: Strange Journey

Videogioco / Shin Megami Tensei: Strange Journey

  • Videogioco Shin Megami Tensei

img / videogioco / 86 / video-gioco-shin-megami-tensei.jpg 'Vedi davanti a te il combattente demone all'avanguardia di domani.Questo multidirezionale, unitario,La macchina da combattimento ad alta tecnologia è priva di sale, a prova di tonno e viene fornita completa di 15 megabyte di lega sottilissima a doppia densità che formano una realtà virtuale dello sterminio moderno dei demoni... devo aggiungere altro?' L'inizio del 21° secolo... La Terra è un pianeta brulicante di vita. L'umanità, forte di 7 miliardi, ha continuato a prosperare. Annuncio: Tuttavia... Questa prosperità aveva un prezzo. A una specie incapace di fermare la distruzione dell'ambiente... il Terra di Rovina apparirebbe inevitabilmente. Anche così... l'umanità, disperata per la salvezza, si aggrappava alla speranza. Alcuni coraggiosi iniziano la loro missione... Nell'enigmatica Terra delle Rovine. Poco rendendosi conto di questo duro Viaggio deciderà il destino dell'uomo... Strano Viaggio apertura

L'incarnazione DS del Shin Megami Tensei serie. È stato rilasciato per DS in Giappone l'8 ottobre 2009 e il 22 marzo 2010 negli Stati Uniti.

Nell'anno 20XX, una strana zona di pura oscurità appare al Polo Sud e inizia gradualmente ad espandersi verso l'esterno. Soprannominato lo 'Schwarzwelt', questo fenomeno inghiotte tutto ciò che tocca e tutti i tentativi di analizzarlo o spiegarlo finiscono con un fallimento, così come i tentativi di fermarne l'avanzata.

Senza altra opzione, le Nazioni Unite riuniscono quattro squadre d'élite composte dai soldati e dagli scienziati più talentuosi di tutto il mondo. Armati della tecnologia più avanzata disponibile, tra cui la DEMONICA Power Armor e quattro enormi veicoli da esplorazione, la loro missione è entrare ed esplorare fisicamente l'interno dello Schwarzwelt e trovare un modo per fermarlo prima che il mondo intero venga consumato.

Annuncio:

Assumi il ruolo di un soldato decorato a bordo del Red Sprite, uno dei quattro veicoli da esplorazione inviati nello Schwarzwelt. Dopo un atterraggio di fortuna contro lo Schwarzwelt, il Red Sprite viene separato dagli altri veicoli e presto scopri che l'interno dello Schwarzwelt brulica di demoni invisibili desiderosi di fare a pezzi te e i tuoi compagni. Fortunatamente, con l'aiuto di un misterioso programma software scaricato nella tua armatura potenziata, puoi percepire, conversare e reclutare questi demoni al tuo fianco.

Tagliato fuori dal mondo reale, tutto ciò che puoi sperare di fare è spingerti ulteriormente nello Schwarzwelt alla ricerca di risposte e una via d'uscita.

Chiamata una riedizione aggiornata per Nintendo 3DS Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux ( Strano viaggio nel profondo in Giappone) è stato rilasciato in Giappone nel 2017. Questo aggiornamento migliora la grafica e aggiunge la recitazione vocale, una serie di nuovi personaggi e demoni reclutabili e nuovi percorsi finali. È stato rilasciato in Nord America il 16 maggio 2018.

Annuncio:

C'è una storia secondaria manga conosciuta come Deathtament: Shin Megami Tensei Deep Strange Journey -Another Report- di Yasuo Kanou, incentrato su un'altra squadra che ha perso i contatti con Red Sprite ed è costretta a indagare su Schwarzwelt senza alcun supporto. Ha funzionato per tre volumi.

Confrontare Etrian Odissea dalla stessa società, che Strano Viaggio condivide una serie di elementi con.


Shin Megami Tensei: Strano Viaggio fornisce esempi di:

apri/chiudi tutte le cartelle A-C
  • Adaptive Armor : La tuta DEMONICA, progettata per migliorare continuamente le tue prestazioni. Non guadagni livelli. La tuta lo fa.
  • Paura degli adulti: adatto per l'ingresso incentrato sugli adulti che lavorano nell'esercito invece che sui giovani e gli studenti come nella maggior parte dei casi SMT giochi, i temi generali di Strano Viaggio abbandonare i soliti sottotoni e le ansie di Coming of Age degli studenti a favore di un timore esistenziale per il futuro della Terra. Strano Viaggio quindi incute timore in coloro che sono preoccupati per i numerosi problemi della Terra, dalla sovrappopolazione al sovraconsumo e per i vili risultati che hanno sull'ambiente globale. I dungeon in questo gioco riflettono questo in quanto sono progettati secondo i vizi umani, un gigantesco centro commerciale che riflette i continui desideri e pressioni dell'umanità di continuare a spendere anche quando è del tutto insostenibile, il che dovrebbe risuonare le ansie di molti che ci giocano.
  • Advancing Wall of Doom: i confini terreni dello Schwarzwelt sono delimitati da un muro di plasma che distrugge tutto ciò che tocca. Lo Schwarzwelt è costantemente in espansione . Quindi non preoccuparti troppo che tutte le persone vengano inghiottite dallo Schwarzwelt se la missione fallisce: tutti verranno vaporizzati prima che accada.
    • Il ruolo del muro è di 'smontare' tutto a livello molecolare in modo che possa essere adeguatamente ricostituito come qualunque cosa lo Schwarzwelt pensi che si adatterebbe meglio. Il mondo esterno è il 'crimine', il plasma wall il verdetto, lo Schwarzwelt la sentenza.
  • Affabile malvagio:
    • Mitra è meno apertamente ostile agli umani rispetto agli altri tiranni e offre loro prima la cittadinanza nel suo dominio.
    • I demoni con la personalità di 'gentiluomo' sono immancabilmente educati, anche se le trattative falliscono. Invece di dirti con rabbia di incazzarti come fanno gli altri demoni, i demoni 'gentiluomini' chiederanno semplicemente educatamente di tornare in battaglia.
  • Ahimè, povero cattivo:Jimenez nel percorso Neutrale. Anche prima del combattimento, esprime rammarico per il fatto che le cose abbiano portato a un Duello mortale a causa del tuo legame reciproco e, dopo la battaglia, quando muore riconosce che sei sempre stato migliore di lui. In ReduxIl sacrificio riluttante di Demetra in tutte le nuove rotte, nonostante avesse manipolato il protagonista per ottenere il frutto cosmico per i Re Magi, credeva sinceramente nel Mondo della Legge (peccato che i Re Magi si preoccupano solo di se stessi) come la migliore alternativa per la natura. Anche Shekinah - Il discorso finale dei Re Magi in cui piange disperatamente che l'umanità distruggerà la Terra che ama.
  • Alieni che parlano inglese: ho giocato con i demoni. Anche con il Demon Summoning Program installato nel sistema operativo Demonica, il linguaggio dei demoni suonerà in modo incomprensibile fino a quando Demonica non avrà analizzato il demone almeno una volta, permettendogli di tradurre le battute avanti e indietro tra il demone e il protagonista.
    • Giocato con ancora di più con tutti i demoni che ottengono diversi tipi di schemi vocali. Sì, potresti dover negoziare con un demone ragazza della valle, un demone gentiluomo del sud scontento, un demone punk di strada o demoni che parlano solo in inglese pidgin.
    • Anche paralumi da molti demoni che ti chiederanno perché puoi parlare con loro. Tuttavia, accettano risposte diverse ogni volta.
  • Finali basati sull'allineamento: esiste un finale per ciascuno degli allineamenti: Legge, Neutrale e Caos. Inoltre, oltre il Punto di non ritorno esistono anche missioni secondarie di fine gioco che si escludono a vicenda, equipaggiamento unico e così via.
  • Ambiguamente malvagio: il progetto congiunto. Come tipi di governo segreti sono piuttosto loschi, ma sembrano comunque sostenere la missione e non significano che non ti facciano del male. Nel corso del gioco, tuttavia, scopri che hanno inviato alla squadra alcune attrezzature piuttosto... interessanti, tra cui una pistola che fa il lavaggio del cervello alle persone eun bomba atomica , e intorno a metà percorso lorotentare di distruggere lo Schwartzwelt con la squadra ancora all'interno, cosa che li bloccherebbe per sempre nel mondo dei demoni. Se si trattava di un caso di You Have Sopravvissuto alla tua utilità o di un semplice errore di calcolo non è particolarmente ben spiegato.
  • Ambiguamente Umano: I tre demoni unici dell'Allineamento Demoniaco. È stato detto che l'effetto Spiegel, che consente allo Schwarzwelt di imitare parzialmente gli ambienti umani, è responsabile della loro creazione applicando gli stessi principi ai soldati della squadra investigativa.
  • L'America salva il giorno: sovvertito. La Red Sprite e le altre navi hanno membri dagli Stati Uniti, incluso il personaggio principale (che è giapponese nella versione giapponese), ma molti altri membri dell'equipaggio provengono da altre parti del mondo.
  • Caratteristiche anti-frustrazione: Redux aggiunge diverse funzionalità di qualità della vita non presenti nella versione DS originale:
    • Invece di solo due slot di salvataggio, ora hai venti .
    • Oltre ai salvataggi convenzionali che possono essere effettuati solo a bordo del Sprite Rosso e su Terminali, ora hai un unico slot 'Field Save' che puoi utilizzare quando sei sul campo. Lo svantaggio del salvataggio sul campo è che una volta caricato, si corre un maggiore pericolo di un incontro casuale nelle vicinanze.
    • Molte cose che coinvolgono il sistema Sub-App sono state modificate per dare al giocatore un momento migliore:
      • Una delle app secondarie disponibili dopo aver sbloccato la funzione App secondarie è March To Death, che evita che non possiamo andare avanti senza di te consentendo al gioco di continuare dopo la tua morte, purché tu abbia almeno un demone fuori e vivo. Tuttavia, non è disponibile a difficoltà Impossibile.
      • L'insetto presagio ti ferma temporaneamente se stai per calpestare una tessera warp o una trappola e contrassegna la tessera sulla tua mappa ai fini del completamento della mappa in modo da non dover entrare in ogni vicolo cieco.
      • Guidance Angel ti consente di vedere la destinazione di una tessera warp toccando la sua icona sulla mappa, così non devi memorizzare quale tessera porta dove.
      • Marco Polo contrassegna automaticamente le porte nascoste adiacenti sulla mappa senza bisogno che tu le affronti, così trascorri meno tempo a fare goffamente passi laterali lungo i muri.
      • Le app principali di Visualizer ora integrano le funzionalità di Scanning Zero, mappando le tessere che hai viaggiato senza che sia necessaria l'app secondaria New Game+.
      • La sostituzione di Scanning Zero è la sotto-app Columbus, che mappa automaticamente tutti i quadrati all'interno del raggio di scansione di 3 quadrati del giocatore, rendendo la mappatura molto più semplice.
      • Le subapp non hanno più costi. Con l'eccezione delle sotto-app che si escludono a vicenda (come le sotto-app Encounter Repellant e Encounter Bait, o le sotto-app che svolgono la stessa funzione in diverse grandezze), ora puoi attivarne tutte o meno a tuo piacimento.
    • Come in entrambi Sopravvissuto al diavolo giochi, entrambi Shin Megami Tensei IV giochi, e Persona 4 d'oro , ora puoi scegliere quali abilità trasmettere quando fonde i demoni, invece che l'eredità delle abilità viene decisa dall'RNG. Questo si applica solo quando si utilizza un D-Source in fusione.
    • Guarire in Infermeria non costa più Macca.
    • Puoi raccogliere DLC gratuiti che offrono un buon equipaggiamento e una pioggia di oggetti di recupero per ridurre al minimo l'Early Game Hell. Una volta superati i primi due settori, tuttavia, l'equipaggiamento DLC viene facilmente oscurato, ma a quel punto le tue opzioni tattiche si sarebbero notevolmente ampliate.
  • Antimacinazione: come da Megami Tensei tradizione, demoni o protagonisti sovralivellati soffocheranno le ricompense in punti esperienza. Piuttosto fastidioso in un New Game+ , portare la tua festa di fine partita all'inizio del gioco rallenterà notevolmente la tua crescita di livello. Il moltiplicatore è personalizzato in Redux , il che significa che solo il sovralivellato otterrà un'esperienza minima.
  • Registro apocalittico: trasmissioni da droni senza pilota inviate nello Schwarzwelt. E i rapporti trovati nelle Demonicas dei membri dell'equipaggio uccisi.
  • Acerrimo nemico :
    • Il vampiro Kudlak e il suo cacciatore, Kresnik, che si sono presentati per la prima volta Evocatore del diavolo , torna di nuovo in questo gioco. Sono ancora praticamente in una situazione di stallo.
    • Sono rappresentati anche Barong e Rangda della mitologia balinese, con Barong che ti manda in una missione secondaria per sfidare il suo eterno nemico Rangda.
  • Vittima stronzo:L'omicidio del Capitano Jack da parte di Jimenez e il lavaggio del cervello del tenente Ryan da parte di Zelenin hanno chiaramente lo scopo di mostrare quanto siano lontani i due dopo le loro trasformazioni. Dato tutto ciò che la squadra di Jack ha fatto durante il gioco, tuttavia, è improbabile che il giocatore faccia altro che esultare.
  • Authority Equals Asskicking: il personaggio principale è il leader dello Strike Team e quello che fa la maggior parte (se non tutti) dei combattimenti nella missione.
  • Fantastico, ma poco pratico:
    • Tetrakarn e Makarakarn, che garantiscono scudi monouso che respingono rispettivamente gli attacchi fisici e magici. Non solo costano molti MP (45), ma durano solo per il turno in corso, rendendoli al massimo inefficienti sui demoni ad alta velocità e un vero e proprio spreco di MP su quelli a bassa velocità. Scongiurato con la nuova meccanica di Redux : gli incantesimi di supporto sono più veloci di quelli offensivi, il che significa che la velocità è molto meno problematica, e una delle prime sottoapp chiamata Trigger Happy ha una possibilità casuale di mettere a zero i costi in MP per il turno, che è fondamentalmente un - gratuito - incantesimo di karn.
    • Cold World, Charming Bolt e Floral Gust sono tutti incantesimi elementali da 65 MP che colpiscono tutti i nemici, con una probabilità relativamente bassa di infliggere un disturbo: rispettivamente morte istantanea, charme e muto. Sono anche leggermente più deboli delle loro controparti Ma-dyne e gli effetti aggiunti non valgono affatto il costo in MP gonfiato. La loro controparte di fuoco, Ragnarok, evita questo tropo poiché evita un effetto aggiuntivo per il potenziale di infliggere danni enormi.
    • Riot Gun Copy, un'abilità unica del Megido Fire, infligge un singolo potente danno Onnipotente. Tuttavia, costa anche ben 80 MP. Al contrario, Moan Bullet infligge 1-3 colpi leggermente più deboli, costa solo 45 MP e supera Riot Gun Copy quando riesce a colpire due volte.
  • A Space Marine sei tu: un esempio di gioco di ruolo, ma comunque.
  • Badass Normal : The Strike Team, con il protagonista principale che è il più notevole. Solo i demoni possono esercitare la magia, mentre devi fare affidamento sulla Demonica e sulla tua arma da fuoco per sostituirla. Non ti impedisce di schiacciare e soggiogare bestie soprannaturali.
  • Vince il cattivo: come in molti giochi di questo franchise, entrambi i finali Law e Chaos possono essere considerati questo, menzione speciale va a Chaos perchéVoi aiuto gli Schwartzwelt divorano la Terra, proprio la cosa che eri stato mandato a prevenire in primo luogo.
  • Bandit Mook: i demoni che possono usare l'esclusivo Macca Beam o Wasstrel Beam sono la causa numero 1 per la calvizie prematura nei giocatori. Soprattutto perché non ti fanno perdere una quantità preimpostata di Macca, ma a percentuale del tuo totale, quindi se un piccolo e insignificante Preta del secondo settore colpisce la tua festa di fine gioco (o, Dio non voglia, un Nuova festa Game+ ) con Macca Beam, probabilmente dovrai ricaricare solo per aver perso centinaia di migliaia di Macca. Peggiora con Kangitens che pubblicizza Wasstrel Beam, una mossa che vaporizza metà i soldi che hai a disposizione. Cerca di non svendere troppo di quella forma rara!
  • Boss cambio barriera:
    • Awake Jimenez, Empty Mem Aleph e Vile Demiurgotutti cambiano le loro resistenze ogni pochi giri. L'ultimo di loro lo fa solo su una luna nuova o piena, e se sfidato in qualsiasi altra fase lunare respinge tutto.
    • L'espediente principale diil vero boss finale del remake è che ha una forma base che è neutra rispetto a tutti e sei gli elementi di base, ma può spostare le resistenze e le mosse per assomigliare ai boss principali del Womb of Grief, incluso Amon. Nella sua seconda fase, questo viene aggiornato in modo che resista a tutto, anche all'Onnipotente e alla debolezza di una forma, ad eccezione di Demon Co-Ops.
    • Tre dei quattro boss bonus finali di Redux avere una debolezza. Tuttavia, alla fine del turno in cui viene sfruttata quella debolezza, la cambiano in un'affinità casuale, oltre a oscurare nuovamente le loro affinità con i punti interrogativi, rendendola una cazzata nel tentativo di concatenare attacchi Co-Op.
  • Base su ruote: lo Sprite rosso, il Blue Jet, l'Elve, il Gigantic e il Lightning. Alto un paio di piani, pesantemente fortificato, può emettere scudi al plasma, anfibio e dotato di jet VTOL per il volo a breve distanza. L'interno è dotato di infermeria e laboratori, e ogni veicolo è gestito da un autonomo A.I. . Qualificati anche per Cool Ship con un mix di Tank Goodness e un lato ampio di Awesome Personnel Carrier. Possono anchediviso a metà, ciascuno con le proprie capacità VTOL: la prua porta il ponte di comando principale, gli alloggi e l'infermeria; la poppa contiene il laboratorio di produzione, il nucleo di alimentazione e i terminali ausiliari per Arthur.
  • Pulsante Berserk: alcune risposte alle domande dei demoni che si incontrano casualmente li faranno semplicemente sparire (o in rare occasioni, il demone la spazzerà via e ti perdonerà). Qualche altra risposta, invece... 'Il demone ha attaccato all'improvviso!'
    • Ci sono alcune (incredibilmente ovvie) risposte che lo faranno sempre costringere un demone ad attaccarti. Alcuni possono essere piuttosto esilaranti da vedere svolgersi. Demone femminile : A cosa serve quella maschera?
      Eroe : Mi fa vedere le rughe.
      ( Colpo )
      Il demone ha improvvisamente attaccato!
  • Meglio morire che essere uccisi: se dovessi scegliere di non fare nulla e mostrare pietà durante la missione The Holy Dragonslayer EX, alloraMadre Prostituta farà in modo che il suo drago la divori come un cenno ad Apocalisse 17:16 in modo che non sarà più uno strumento da usare per gli angeli.
  • Finale agrodolce: Nel finale neutro, lo Schwarzwelt è stato distrutto e tutti i demoni sulla terra sono stati spazzati via insieme ad esso, ma poiché il mondo non è pronto per una tale conoscenza che deforma la realtà, il team deve lasciarsi alle spalle tutti i propri dati e forma, insieme ad Arthur che deve assicurare la distruzione dello Schwarzwelt. C'è anche la possibilità del ritorno degli Schwarzwelt se l'umanità non migliora.
    • Il nuovo finale neutro di Redux è anche questo. Sebbene la minaccia dello Schwarzwelt venga continuamente eliminata dal protagonista per l'eternità, deve diventare immortale nel processo, iniziando a vivere sulla luna insieme ad Arthur e subendo una perdita implicita della propria umanità.
    • IlIl nuovo caos e la fine della legge Redux sono in realtà molto più dolci che amari per una volta.La nuova legge prevede che Zelenin elimini le propensioni umane alla violenza invece di controllarle completamente, con l'umanità che progredisce così attraverso la cooperazione e metodi pacificianche se è implicito che ciò potrebbe ritorcersi contro sesorge un'altra minaccia. Nel frattempo, New Chaos vede Jiminez usare il Frutto Cosmico per assicurarsi che tutti gli umani e i demoni siano liberi di scegliere la propria strada su basi ugualianche se non si può dire quanto tempo saràse o quando un umano o un demone crede che le sue scelte migliori arriveranno a spese degli altri.
  • Grande Mangiatore: Horkos, daaaamn . Sottolinea che l'umanità non è molto diversa da lui e che consumano e mangiano all'infinito nel loro mondo di lussi.
  • Grande edificio labirintico: il settore Carina è un enorme centro commerciale con scale mobili e porte scorrevoli e file e file di prodotti bizzarri, e funge anche da impianto di confezionamento della carne, poiché le linee di trasporto trasportano infiniti lati di carne verso cucine invisibili dove vengono preparati per Horkos. È anche una delle aree più memorabili del gioco, poiché molti personaggi sono semplicemente sbalorditi dall'apparizione di un centro commerciale in una dimensione diversa, ma a quanto pare non è così estraneo, poiché Chen osserva che il settore è semplicemente una copia di un vero e proprio centro commerciale sulla Terra (anche se quanti centri commerciali trasportano abitualmente pesanti ordigni militari qualcuno lo sa). Nella storia del gioco, rivolte e saccheggi si trascinano in Sud America a causa di carenze, probabilmente dovute al grave squilibrio economico del Crapsack World del gioco.
  • Bugie palesi: E come! Questo è un pezzo chiave della conversazione, come se sei una bella donna, la Demonica fa parte del tuo corpo/l'ultima moda... diventa assolutamente esilarante con Relax Spray, perché se non ci credevano la prima volta, il Demonica li costringe a crederci e non gli importerà nemmeno se sanno che il tuo programma li sta costringendo a cambiare opinione.
    • Questo è quasi un Enforced Trope. Il Pixie che ti guida attraverso la meccanica della conversazione afferma che succhiare i demoni e dire loro quello che vogliono sentire sono le chiavi del successo. (Usa quei termini esatti.)
    • Stranamente, qualsiasi demone con la personalità di 'vecchia donna'. fa rendersi conto che sta subendo il lavaggio del cervello quando usi Relax Spray su di lei. Non le importa ancora.
    • Per non parlare della risposta ala domanda all'inizio del gioco (Riuscirà la missione?). A meno che tu non sia neutrale.
    • Alcuni demoni ti tirano addosso questo: chiedono di unirsi a te e poi approfitteranno della tua guardia abbassata. Catturali nella menzogna e sono abbastanza impressionati da lasciarti andare.
    • A un certo punto un certo demone viene descritto come una 'dea bella e voluttuosa'. Detto demone? Mara.
    • Anche l'MC stesso riceverà Macca, oggetti e persino combattenti demoniaci semplicemente dicendo loro quello che vogliono sentire.
  • Benedetto con Suck: la ricompensa finale per le missioni secondarie di Anthony è una password che ti dà un Gemori di livello 63. Tuttavia, sebbene questo Gemori sia 3 livelli più alto, ha le stesse identiche statistiche e abilità della sua versione a incontro casuale e il suo set di abilità predefinito è già mediocre per l'avvio.
  • Moralità blu e arancione: in alcuni giochi SMT, Law e Chaos vengono minimizzati per 'vivere liberamente' o 'vivere per gli altri'. In questo gioco, sono presi fino a Eleven: la legge è 'adorare senza pensare la santa autorità' e il caos è 'degenerato in selvaggi assetati di sangue che sono fondamentalmente gli stessi dei demoni'. Non c'è modo o di loro potrebbero essere interpretati come 'buoni', perché si spingono troppo oltre. Giocare a Neutral ti farà sentire l'unico uomo sano di mente. I nuovi finali in Redux dà uno schiaffo ai rappresentanti dell'allineamento, consentendo loro di elaborare un approccio più vantaggioso alla Legge e al Caos.
  • Fine dell'esercito boliviano: alla fine di Morte ,lo Strike Team of the Gigantic che è rimasto nel Womb of Grief per salvare Jin stanno aspettando il ritorno della nave, ignari che i demoni che si nascondono tra l'equipaggio hanno accecato il resto. Il Grembo stesso indebolisce lentamente la forza di tutto ciò che è intrappolato al suo interno e poi li pietrifica... ma la narrazione finale di Louisa Ferre implica che potrebbero trovare un percorso alternativo.
  • Boss bonus:
    • Nel secondo playthrough, puoi dare un pugnolo Gnostic Demiurgo, un calcio alle palle di livello 99.
    • Inoltre, le missioni EX fornite da demoni o membri dell'equipaggio possono portare a queste.
    • In Redux , ne vengono aggiunti molti altri, ma una missione EX presenta il successoreil Demiurgosu un secondo playthrough.O piuttosto, successori ; ci sono non meno di quattro boss finali più forti del Demiurgo: Nebiros, Belial, Lucifuge e Belzebù, che sono tutti al livello 99 e custodiscono il nuovo equipaggiamento definitivo. Le loro statistiche sono superiori a venti punti superiori al Demiurgo e persino al nuovo True Final Boss e generalmente richiedono l'utilizzo di DLC o giorni di macinare l'incenso dedicato per portare la tua squadra a fiuto. Batterli tutti porta a sbloccare Magellan, una sub-app che mappa automaticamente tutto, ma non conta i territori inesplorati come percorsi.
    • Redux aggiunge anche un nuovo Bonus Boss che, sebbene non sia neanche lontanamente difficile come il precedente, è comunque notevole in quanto si lega alla storia.Battendo Alex a tutta la sua potenza in uno dei vecchi finali e completando Womb of Grief in a New Game+ per raggiungere nuovamente Boss Rush, puoi combattere Amon, che viene ucciso da Alex e usato come uno dei suoi demoni nel storia, come un boss solista a tutti gli effetti.
  • Boom, colpo alla testa! : una particolare arma ha un'abilità chiamata Colpo alla testa, che infligge lievi danni da arma con la possibilità di un colpo KO. L'effetto viene simulato applicando una leggera possibilità di danno da maledizione.
  • Noioso, ma pratico:
    • Il giubbotto Rasetsu, trovato in una missione EX nell'ultima metà del settore Bootes, non ha punti deboli ma conferisce anche immunità a Maledizione. Allevia le preoccupazioni di morire a causa di un incantesimo Mudo vagante ed è abbastanza buono da durare fino a Delphinus.
    • Mana Drain non infligge danni, ma sottrae alcuni MP e li ripristina al suo lanciatore. Diventa vitale per la maggior parte dei demoni di supporto o guaritori in quanto dà loro qualcosa da fare quando non hanno bisogno di curarsi o potenziarsi, oltre a consentire l'autosostentamento nelle battaglie con i boss a causa del costo degli incantesimi di guarigione e supporto più potenti. Inoltre, meno turni spesi per far lanciare al protagonista un Chakra Drop o Pot significano più turni per attaccare. Successivamente verrà sostituito da Energy Drain che intacca anche gli HP, lasciando che il demone contribuisca al danno.
    • A causa di un'iniziativa d'azione con l'uso di oggetti, è comune usare il protagonista come guaritore principale del gruppo, specialmente se al momento non ha la capacità di colpire i punti deboli del nemico. Il gioco ti offre abbastanza perline e catene di perline che non c'è motivo di non spenderle mentre i tuoi demoni fanno il lavoro pesante. Avere Tetraja, Dekaja e Dekunda sui demoni diventa anche superfluo quando hai accumulato una bella scorta delle rispettive pietre.
  • Boss Bonanza: mentre attraversi il settore Fornax, combatti con un totale di sei nuovi boss —i tiranni rinati: Moloch, Mithra, Orcus, Asherah; Capitan Jack e Tiamat alla fine.
  • Corridoio Boss:
    • Il penultimo piano del settore finale del gioco ha una disposizione molto semplice rispetto ai ben più complessi piani precedenti. È un percorso rettilineo fino all'ultimo piano dove risiede il boss finale e lungo la strada si passa davanti a diversi NPC che offrono parole di incoraggiamento per portare a termine l'atto finale.
    • L'ultimo piano del Bonus Dungeon Redux consiste in un corridoio rettilineo che porta al Vero Boss Finale. Il tropo viene sovvertito quando attivi la sidequest che ti porta ai nuovi boss bonus finali, portandoti a esplorare il pavimento nella sua interezza.
  • Boss in abbigliamento Mook: la maggior parte dei demoni che richiedono l'uso della scansione dei nemici possono qualificarsi, poiché di solito sono molto più forti degli altri nemici nell'area. Come bonus aggiuntivo, alcuni di questi demoni possono rivelarsi come Demoni Torero ( lo ricordate di Nocturne? ), e i Demoni sono quasi dei capi a pieno titolo.
    • Per chiarire, la maggior parte dei demoni sono generalmente nascosti in aree in cui i nemici sono di livello notevolmente inferiore. Il primo demone che combatterai mai è David ed è sia il primo che il più debole che combatti. Anche se non è una sfida tanto quanto gli altri demoni, è giustificato perché puoi SCEGLIERE quando combatterlo e di certo non è spaventoso quando porti la squadra che hai usato per battere Horkos. Ciò che diventa più spaventoso è che una volta che ciò accade, sblocchi il resto di loro e non ti avvisano quando appariranno.
      • Probabilmente ti mancherà Matador la prima volta (dato che non è un cavaliere) e quando torni non avrai più paura di lui perché non ha molte abilità e la sua abilità di provocazione lo renderà più facile da sconfiggere (se hai equipaggiamento e demoni che annullano o addirittura riflettono il fisico, il lavoro fa praticamente da solo per te).
      • Il primo vero demone che la maggior parte incontrerà è in Delphinus che è il Cavaliere Bianco. E ragazzo, quando apparirà, sarai spaventato a morte. Non solo, ha anche un bel pugno. Segue il modello di David di infliggere paura ai tuoi demoni e poi fare di tutto. Se hai intenzione di combattere frontalmente, White Rider può essere persino più spaventoso di Asura perché può espellere tutti nel tuo gruppo in modo che tu debba combatterlo da solo (a meno che tu non perda turni a recuperare i demoni). Il resto dei cavalieri segue l'esempio, ma una menzione speciale va al Pale Rider e al Trombettista.
      • Il Pale Rider si presenta a Grus e il suo principale punto di forza è la sua capacità di attaccarti con equipaggiamento pesante fino alla tua morte. È anche meglio che tu abbia qualcosa che annulli Maledizione perché ama lanciare Mamudoon che è la morte istantanea con un tag di precisione dell'80%. Ahia. Ma non dovrebbe averne bisogno perché probabilmente può comunque uccidere il tuo gruppo con lame nude (a meno che tu non inizi a lucidare).
      • Il trombettista ha un'incredibile quantità di salute e ti ucciderà all'istante a meno che tu non mantenga un effetto Tetraja. Spam anche effetti di stato casuali che sono quasi garantiti per colpire. Quando ha poca salute, lancia a catena il potente incantesimo Megidolaon. E per finire, non ha punti deboli a differenza del resto dei Demoni, quindi ti aspetta una lunga lotta.
  • Boss Room: spesso abbastanza evidente nella mappa. A volte anche contrassegnato da un rosso brillante '!' una volta che li hai scoperti. 'Attenzione: rilevato un potente demone...'
  • Boss Rush: nel settore Antlia on a New Game+, uno strano dispositivo ti consente di combattere i boss finali del settore uno dopo l'altro (oltre aPilastro Zelenin, Soil Jimenez e Mastema. In questo modo puoi macinare livelli e Macca come se fossero affari di nessuno nell'arco di pochi minuti. Redux ne aggiunge un altro per i boss Womb of Grief nell'Ingress, anche se devi passare attraverso la Sesta Sfera per raggiungerla, e questa finisce conAmon al suo pieno potere e Shekinah.
  • Boss Tease: A metà del settore Delphinus, troverai una statua di un demone. Non c'è nient'altro che puoi fare se non avanzare nella storia fino a quando lo spirito non ritorna alla statua, a quel punto ti trovi di fronteAsura.
  • Sirena d'avvertimento del capo:
    • Quando ti avvicini a un capo del settore, la tua Demonica ti avvisa e individua la posizione della stanza del capo.
      • SovvertitoSettore Bootes, quando ti avvicini alla tana di Mithras e ricevi questo avviso, ma quando entri, vieni semplicemente accolto con un discorso e in seguito vieni scortato al Red Sprite. L'avvertimento non si attiva di nuovo quando ti avvicini alla stanza di Mithras una seconda volta per assalirlo, ma poiché ora conosci la sua posizione, non è necessario.
    • Verso la fine del gioco,nel settore Fornax, la tua Demonica ti avverte in più occasioni che un potente demone è nelle vicinanze ma non è in grado di individuarne le coordinate. Procedi oltre e abbastanza sicuro, affronti la forma dell'angelo con un'ala di uno dei primi quattro boss del settore.
  • Sia l'ordine che il caos sono pericolosi: sebbene la legge e il caos siano stati tradizionalmente rappresentati da fazioni estremiste, forse è il peggio in questo gioco. Le forze della legge non vogliono solo una teocrazia dal pugno di ferro; vogliono vaporizzare qualsiasi pensiero che non sia adorazione indiscussa di Dio, per via diLa canzone dello stupro mentale di Zelenin. Le forze del Caos non vogliono solo un mondo di libertà e scelta personale; vogliono ridurre l'umanità ai suoi istinti primordiali, principalmente attraverso l'uso del parassita Delphinus. Di conseguenza, il percorso Neutrale sembra più un finale dorato più di ogni altra cosa, con il messaggio che è 'al diavolo demoni e angeli, l'umanità è in grado di risolvere i propri problemi'.
    • Redux tuttavia finisce per sovvertire questo con i suoi finali +. Mentre tutti i nuovi finali hanno ancora il messaggio umanistico alla fine, i finali + lo presentano in un modo che incorpora ancora i valori delle fazioni della Legge e del Caos.
  • Caricatori senza fondo: beh, la magia della tua pistola ti costa MP, ma per il resto ha munizioni infinite; per il suo attacco predefinito, richiede 0 MP, quindi hai effettivamente una quantità illimitata di proiettili regolari.
  • Premio per i diritti di vanteria:
    • In linea con Shin Megami Tensei Tradizionalmente, battere i super boss del gioco ti consente di fonderli per il tuo uso, ma a quel punto non hai nulla su cui valga la pena usarli, a parte forse i boss finali.
    • Il Chakra Elixir, ottenuto dopo aver battuto il superboss del gioco base, è un Chakra Drop riutilizzabile, che ti assicura di non rimanere mai senza MP durante i tuoi viaggi. Tuttavia, a questo punto hai raccolto abbastanza forma per creare più Chakra Drops di quanti ne avrai mai bisogno, e non prima di passare agli oggetti di recupero MP più potenti.
    • Battere i boss finali di Redux garantisce al giocatore la Sub-App Magellan, che mostra la mappa in ogni momento per intero. Tuttavia, è una ricompensa superflua, perché a quel punto è probabile che il giocatore abbia già creato la Columbus Sub-App, il che rende la mappatura incredibilmente conveniente. La sotto-app Magellan non contribuisce nemmeno al completamento della mappa per la Cartography Sidequest del gioco.
  • Rompere il quarto muro:
    • Se tenti di parlare con un demone di allineamento oscuro (che non può essere reclutato attraverso la normale negoziazione) che ha la personalità di 'ragazzino', ammetteranno apertamente che l'unico motivo per cui non parleranno con te è perché le meccaniche di gioco perché i demoni oscuri non glielo permetteranno.
    • L'eroe lo fa in modo sottile. Se parli con Jack Frost o Pyro Jack, hai la risposta speciale 'Le mascotte non fanno paura'. Jack Frost sa di essere la mascotte di ATLUS, quindi si lancia nella tua festa (non puoi dirgli di no) per diventare ancora più famoso. Pyro Jack sa di non essere la mascotte e si arrabbierà e ti attaccherà.
      • In effetti, qualsiasi risposta che ti riguardi come un protagonista (cosa che può succedere con qualsiasi demone) può ottenere punti importanti con entrambi Jack. È ancora soggetto a RNG indipendentemente dal fatto che otterrà risposte buone o cattive, ma i Jack Bros. raramente si arrabbiano con questo argomento.
  • Broken Esopo : The Neutral+ che termina con Redux è uno dei finali meno apprezzati, in quanto contrasta con i temi umanistici della neutralità di SMT.Poiché l'umanità non impara la lezione, lo Schwarzwelt ritorna. Piuttosto che cercare di aiutare l'umanità a correggersi per impedire il ritorno dello Schwarzwelt, la 'soluzione' che il protagonista e Alex prendono è diventare un essere immortale e distruggerlo ogni volta che appare. L'umanità non migliora, non forgia il proprio futuro e finisce per fare affidamento su un altro essere immortale per la propria sicurezza. Alcuni dicono che questa è intesa come una risposta cinica alla fede cieca nell'umanità espressa nell'originale finale Neutrale, che funge da contrasto con le nuove finali idealistiche per le rotte Legge/Caos e i loro pesanti percorsi originali cinici. C'è anche la possibilità che l'umanità imparando la lezione non significhi nulla; lo Schwarzwelt continuerà ad apparire solo perché i demoni vogliono portare via la Terra dall'umanità.
  • Ponte Rotto:
    • L'esplorazione attraverso i settori è regolarmente chiusa da porte chiuse e l'unico modo per aprirle è con gli aggiornamenti dell'app principale, sviluppati da forme rare ottenute avanzando o completando le missioni principali obbligatorie della trama. In un paio di occasioni, i nemici invisibili impediscono i tuoi progressi finché non aggiorni la tua app di ricerca dei nemici per vederli e batterli.
    • Il settore Horologium diventa un po' eclatante riguardo all'ascensore iniziale che porta direttamente al capo del settore. Dopo il blocco del percorso, l'ascensore rimane funzionante nel percorso del Caos in modo da poter visitare il boss e ricevere la tua prossima missione. Nei percorsi Legge e Neutrale, tuttavia, l'ascensore smette misteriosamente di funzionare per costringerti a portare avanti una missione simile. Dopo che è stato completato, un miniboss distrugge l'ascensore, costringendoti a esplorare il resto del settore.
  • Livello bonus brutale:
    • Nell'originale,Grus orientale, accessibile solo su un New Game Plus tramite ilFase A Sanctum degli angeli. Una grande, estenuante estensione diI piani interrati di Gruspieno di teletrasporti e trappole, che portano aAlilat. Se ottieni Enemy Cerca C nell'area finale e battiAlilat, puoi combattere il boss più forte del gioco:il Demiurgo.
    • In Redux , il Grembo del Dolore è aLabirinto di Amalatipo esempio, agendo come un dungeon esteso attraverso il quale avanzi nel gioco, con i suoi boss che lo accompagnano, anche se come Amala, ci sono finali che lo accompagnano.Un esempio più lineare sulla scia dell'ancora presente Grus orientale è lo strato inferiore dell'ascesa dell'Empireo. Sebbene sia semplicemente un corridoio del boss nel primo playthrough, Louisa Ferre sarà presente in un'alcova ben visibile nelle playthrough successive e ti porterà nel resto del piano per combattere i generali tradizionali della sua fazione.
  • Ma devi! :
    • Ha giocato dritto e sovvertito in modo esilarante in una missione per Anthony. Quando dice che la sua fortuna con le donne è orribile e chiede i tuoi pensieri, ti vengono date le seguenti scelte: 'Non lo so...', 'Se me lo chiedi...' e 'Forse...' . La sovversione è che tutte e tre le scelte lo portano a cambiare idea e a chiederti di non dirglielo perché la sua autostima sarebbe stata colpita.
    • L'ultima domanda a cui devi rispondere quando ottieni la Demonica per la prima volta è: 'Sei stato mandato nello Schwarzwelt, dove le condizioni dovrebbero essere dure. Eppure hai attrezzature avanzate, una nave forte, la tecnologia più recente e compagni affidabili. Riuscirà la missione investigativa di Schwarzwelt?'. L'unica risposta valida è 'Sì'.
    • Giustificato al blocco dell'allineamento. Se sei troppo devotamente Legale o Caotico,Ubergestalt Goreti dichiara una causa persa e attacca subito senza nemmeno preoccuparsi di chiederti quali sono i tuoi ideali.
    • La tua decisione finale alla fine di ogni percorso, inclusi i nuovi finali Redux , non darti nemmeno la possibilità di rifiutarti di portare a termine la tua missione.
  • Chiama un Hit Point uno 'Smeerp': quello che in altri giochi di ruolo sarebbe chiamato un negozio di articoli è invece chiamato un laboratorio di fabbricazione. Puoi spendere Macca, la valuta di base del franchise e la fonte di energia, per produzione (vale a dire acquistare) articoli e smaltire (cioè vendere) oggetti per ottenere un po' di Macca da loro. Questo spiega perché non c'è nessuno sconto per gli eroi; il Sprite Rosso ha bisogno della Macca per compensare l'energia utilizzata per produrre beni per il suo equipaggio.
  • Non posso discutere con gli elfi: o con i demoni o con gli angeli. Entrambe le parti si divertono a lanciare sbavature ben piazzate contro le nostre tendenze violente, frivolezza, avidità e spreco, in opposizione a coloro che sono in sintonia con la natura e forti nel caso dei primi e saggi, educati e morali nel caso dei secondi . Sicuramente sono giustificati nel giudicare la nostra specie povera, goffa, violenta, debole, stupida... giusto?Sbagliato, e la chiave per ottenere il buon fine è assicurarsi di non essere risucchiati, denunciarli per il loro estremismo e poi urlare da entrambe le parti per il bene della razza umana e l'unica cosa che non potrebbero mai capire: il potere di cambiare.
  • Cast da punti ferita: evitato! A differenza della maggior parte dei precedenti giochi MegaTen rilasciati negli ultimi dieci anni circa, gli attacchi fisici in Strange Journey si basano su MP, non HP. Anche se questo significa che i tuoi attaccanti fisici non si uccideranno prendendo a pugni il nemico, significa anche che potrebbero non essere in grado di eseguire le loro mosse speciali troppo spesso prima che tu debba colpirli con un Chakra Drop.
  • Cerebus Retcon: Redux ne tira uno perl'originale Neutral Ending, l'unico in cui l'umanità non ha subito il lavaggio del cervello o ridotta al livello degli animali. Si scopre che tutto lo sforzo speso per chiudere lo Schwarzwelt è andato sprecato quando si è manifestato di nuovo, questa volta senza nessuno che lo fermasse... tranne Alex, che è tornato indietro nel tempo per annullare l'intero pasticcio uccidendo il personaggio principale. Il nuovo finale neutro pone fine alla minaccia dello Schwarzwelt, ma ora l'immortale MC ha il compito di distruggere ogni istanza dello Schwarzwelt mentre si ripresenta, e l'umanità finisce per fare affidamento su un altro essere immortale per la propria sicurezza.
  • Allineamento caratteri: richiamato. È persino codificato a colori per la tua comodità. Il blu è legale, il rosso è caotico, il bianco è neutrale. È importante per diversi motivi; se colpisci la debolezza di un nemico, tutti i membri del gruppo dello stesso allineamento colpiscono il nemico per danni bonus. È anche difficile per un personaggio del giocatore Legale o Caotico reclutare un demone dell'allineamento opposto (sono ambivalenti se sei Neutrale e ai demoni Neutrali non importa quale allineamento sei). Detto questo, una volta che li hai fatti lavorare per te, non c'è niente che ti impedisca di avere membri del gruppo di ogni allineamento.A causa del fatto che mescola i punti deboli per un capriccio e ha un attacco che restituirà tutti i demoni di un allineamento alla tua Demonica, questo è consigliato per il boss finale delle rotte Law e Neutral. Il vero boss finale di Redux è anche peggio, in quanto può respingere tutti gli attacchi di un certo allineamento.
    • Anche le Demonica di Jimenez e Zelenin ti stanno dicendo il loro allineamento. E anche il colore della loro pelle.
  • La pistola di Cechov:
    • Non hai pensato seriamenteil Gigante starebbe via, vero?
    • Incontreraiuna statua di Asura prima che il demone si manifesti in essa. E tu sapere tra non molto dovrai affrontarlo...
  • I vestiti fanno il Superman: l'abito Demonica, che è il effettivo cosa guadagnando tutti i livelli e permettendoti di parlare con i demoni. Infatti, in questo gioco, i demoni sono completamente invisibili ad occhio nudo senza il programma di evocazione dei demoni! Anche togliersi la tuta nello Schwarzwelt è un modo sicuro per morire; esso può Guarda come un ambiente terrestre, ma i demoni si sono dimenticati di riprodurre quella cosa fastidiosa chiamata 'aria'.
  • Trasmissione casuale: mentre il progetto congiunto Schwarzwelt esamina le immagini catturate dalle loro sonde, la trasmissione mostra i crimini relativi al settore che mostrano. Antlia viene mostrata con una guerra con l'Europa orientale, Carina viene mostrata con saccheggi in Centro e Sud America, Bootes viene mostrato con crimini sessuali a Tokyo e Delphinus viene mostrato con inquinamento in Asia centrale. Questo è uno dei motivi per cui inizialmente pensano che ci sia una sorta di errore di trasmissione quando vedono quello che sembra un terreno simile alla Terra in quella che dovrebbe essere una dimensione aliena.
  • Cenno di continuità:
    • Come con i recenti Shin Megami Tensei giochi prima di questo, il primo demone obbligatorio che recluti (e che ti dà l'intero tutorial di negoziazione in primo luogo) è un amichevole Pixie.
    • La 'ricetta' per fondere Shiva dovrebbe essere il vecchio cappello per i veterani MegaTen: Barong + Rangda.
    • NelIl desiderio di MaraEX missione,Maradice che sarà paziente e aspetterà che il protagonista battaSerafino, poiché lei non vuole essere trasformato di nuovo in una melma.
    • Naturalmente, c'è anche l'intero finale di gioco, che hal'Eroe del Caos si trasforma in un mezzo demone e l'Eroe della Legge si trasforma in un angelo.
    • I Re Magi sono fondamentalmenteMichele, Uriel e Raffaelelavorando in incognito, con Mastema meno simpaticoSatanaExpy, rendendo Gabriel piuttosto sospettoso in sua assenza.
      • Ecco perché hanno bisognoZelenin.
    • La voce del Compendio di Slime si riferisce ai regni dei demoni e degli umani come Atziluth e Assiah.
    • Orias, il primo vero boss del gioco, è stato anche il primo vero boss di Shin Megami Tensei I .
    • L'ultimo demone Neutrale, Masakado, espelle e maledice mentre resiste a tutto il resto tranne la pistola e l'onnipotente. Questo è un cenno al Masakados Magatama in Notturno , che annullava tutto tranne l'Onnipotente. L'elemento Gun non esisteva Notturno , motivo per cui gli attacchi con le armi funzionano normalmente su Masakado.
    • Il corridoio che porta ail Demiurgo, completo di una voce che parla dappertutto, è un riferimento a quelli tradizionalmente precedentiYHVH.
    • Il grembo del dolore dentro Redux è strutturato in gran parte come un altro remake dungeon:il labirinto di Amala. È completamente opzionale e suddiviso in mini-dungeon che si aprono man mano che avanzi nel gioco e, come il finale True Demon, i nuovi finali di questo gioco richiedono il completamento. C'è anche il caso della Terza Sfera, che gira su un espediente che ricorda la sequenza Dante Tag del Terzo Kalpa di Amala.
  • Cool Ship: tutte le navi inviate per indagare sullo Schwartzwelt. Tutti e cinque sono alti più piani carri armati con capacità VTOL, una quantità oscena di infrastrutture che supportano loro e il loro equipaggio (infermerie all'avanguardia, laboratori di costruzione in grado di mantenere tute Powered Armor, elaborare nuove forme di materia finora sconosciute e creare nuove incredibili tecnologie, scudi al plasma, IA di navigazione, motori che richiedono un reattore Tokamak solo per iniziare ), tecnologia di attraversamento dimensionale e armatura al plasma . Il più avanzato e retrofit della linea, il Fulmine , ha anche tecnologia di distorsione della realtà limitata . Certo, consuma troppo energia per permettergli di muoversi mentre è in uso, ma ancora ...
  • Attacco combinato: Questo è fondamentalmente ciò che sono gli attacchi Demon Co-Op. Quando il giocatore o il suo demone alleato infligge danno a un demone nemico a cui è debole o infligge aColpo criticoper loro, i demoni del giocatore dello stesso allineamento si alleano su un singolo nemico e infliggono loro danni non elementari.L'abuso di questo meccanico è cruciale quando combatte contro Shekinah nella sua seconda fase da boss.
  • Protezione dalla copia: quasi a Legato alla Terra livelli. Giocare a questo gioco su un emulatore o su un carrello flash non comporta incontri casuali, il che rende difficile procedere nel gioco. Anche se sei riuscito a superarlo, il gioco esegue una routine di salvataggio diversa risultando in dati di salvataggio corrotti, che vengono quindi eliminati quando si tenta di caricarli! Passa oltre Quello , e il gioco ti consente di giocare a malincuore, ma ogni tanto si blocca comunque in modo casuale.
  • Premio cosmetico: nel menu puoi trovare un elenco di varie cose che hai realizzato, una descrizione divertente per accompagnarlo e un titolo o una custodia 'medaglia' che non serve altro che vantarsi. Alcune delle cose che devi realizzare sono impressionanti, come battere i boss nascosti. Altri sono sciocchi, come sbattere contro i muri 255 volte (cosa che probabilmente farai comunque molte per caso).
  • Uovo Cosmico: Anche se non è mai stato affermato se l'universo stesso sia nato o meno da loro, le Uova Cosmiche del gioco hanno il potere di rifare la Terra come un mondo di Legge assoluta o Caos.Possono anche essere fatti esplodere per distruggere invece lo Schwarzwelt.
  • Crapsack World: Sebbene non sia immediatamente ovvio, alla fine ti rendi conto che la versione di questo gioco della Terra ha grave problemi anche senza lo Schwarzwelt.
  • Pazzo-preparato: in alcuni casi, Arthur fa emergere la tecnologia che l'equipaggio aveva messo da parte proprio per un'occasione del genereper esempio. 'parassiti mentali'; dato dove ti trovi, essere così preparato è una necessità.Una delle navi ha persino un nucleare a bordo.
    • Paralume di Tyler: 'Abbiamo un modo per combatteremalattie che nessuno ha mai visto?Oh. Siamo così preparati che fa paura.'
  • Creepy Child: Non sarebbe un gioco MegaTen senza Alice. Guardarla scuoiare, salare e divorare un coniglio vivo non ti fa venire voglia di morire per lei?
  • Guglie di cristallo e Toghe: TheMondo del dirittodà questa impressione.
D-G
  • Dark World: The Schwarzwelt è questo fino al nomeNotache si traduce dal tedesco in 'mondo nero'.
  • Dark Is Evil / Light Is Good: Tecnicamente, Light e Dark non stanno nemmeno combattendo in questo gioco; un demone 'Luce' è uno che non può essere incontrato o ottenuto se non tramite Fusione, e un demone 'Oscuro' può essere incontrato e combattuto ma non può essere negoziato (quindi per ottenerli, devi anche crearli tramite Fusione). Anche i demoni della Luce e dell'Oscurità possono essere basati sul Caos o sulla Legge. Detto questo, la maggior parte dei demoni della luce tende a basarsi su divinità più benevole e creature mitologiche, e i demoni oscuri e gli umani condividono principalmente un odio reciproco, motivo per cui si rifiutano di parlarti nella maggior parte dei casi.
  • Death World: se il cancello dell'inferno pieno di demoni non ti uccide, forse lo farà la tempesta di plasma alta mille metri che circonda il cancello. E assicurati di avere sempre il casco addosso. E non mangiare il cibo! E attenzione ai demoni!
  • Boss degradato: Orias. Normalmente, dovrebbe essere intorno al livello 27, ma quando lo incontri per la prima volta, è al livello 7.
  • Previsione degli sviluppatori: il tuo primo incontro con Alex in Redux è un Boss Fight senza speranza mentre massacra il protagonista e il gruppo prima ancora che possano muoversi. Se il gruppo sopravvive all'assalto iniziale, il gioco alla fine rivela che ha salute infinita e turni illimitati per andare in città durante il tuo gruppo, impedendoti di sconfiggerla. E per i bersagli immuni a phys e gun, scatena un'onnipotente instakill garantita.
  • Interfaccia Diegetic: L'interfaccia del gioco è in realtà parte della tuta.
  • Livelli di difficoltà: Redux aggiunge livelli di difficoltà: Casual, Standard, Expert e Impossible a difficoltà crescente. L'ultimo di questi è disponibile solo su New Game+.
  • Difficoltà Spike: Quasi ogni nuovo livello aumenta di molto rispetto al precedente, ma una volta entrato nel settore Eridano, i guanti si staccano ufficialmente. Per cominciare, le mappe dei singoli piani di Eridano lo sono immenso , essendo facilmente almeno due volte più grande di ogni settore precedente, pur avendo una grande varietà di pericoli sulla mappa per frustrare il giocatore ad ogni turno.
  • La pirateria digitale è malvagia: quando nella seconda fase di conversazione con un demone della personalità dei dati, come Sudama, potrebbe chiederti a cosa serve la maschera della Demonica. Se rispondi 'Analizza le ROM': 'Cioè, tabù dei tabù! E questa è una punizione!'
    Il demone ha improvvisamente attaccato!
  • Dungeon finale del disco uno:Settore Eridano. Particolarmente degno di nota in quanto lo fa non causa uno spoiler dell'interfaccia poiché hai l'opportunità di esplorare quasi l'intera mappa. Per non parlare delle trappole. Oh mio Dio, le trappole.
  • Disc-One Nuke:
    • Oni è uno dei primi esempi, essendo reclutabile non appena al secondo piano di Antlia, al livello 8. Uno dei loro attacchi è Fang Breaker, un'abilità fisica che riduce le offese del bersaglio, funzionando efficacemente come un Tarunda offensivo con un margine marginale costo MP più basso, rendendolo uno dei modi migliori per battere il prossimo boss del primo settore. Una volta che è rimasto oltre il suo benvenuto, la fonte del demone di Oni offre Tarukaja e può essere truccata per avere Fang Breaker che ti consente di trasferire la mossa tramite eredità o fonte, se lo desideri.
    • Zan-Ei è disponibile da Jueyuan che è un demone di livello 10, 2 livelli sopra Oni. Normalmente, è un aumento significativo del danno rispetto a Spaccazanna, ed è paragonabile alle migliori mosse fisiche del gioco, ma quando viene utilizzato sotto New Moon, una condizione che può essere facilmente truccata per importanti combattimenti contro i boss, Zan-Ei fa il 50% più danni, rendendolo in media più forte della maggior parte delle mosse fisiche multi-colpo casuali. Solo qualcosa come Madness Crush lo batte e quell'abilità è disponibile per la prima volta dai demoni di livello 50+. Come con Fang Breaker sopra, Jueyuan non ha Zan-Ei come abilità naturale sulla sua fonte di demone, costringendoti a truccarlo per passare la mossa attraverso la fonte.
    • Il Frost Cannon ha un grande potere con abilità corrispondenti a 3 elementi e può essere ottenuto da una facile missione EX all'inizio del terzo settore. Può durare fino a partita molto avanzata, anche fino alsettore.
    • Intorno a Bootes puoi anche fondere Morax con una fonte per coprire la sua debolezza, e la fusione speciale e la fonte lasciano la possibilità che abbia tutti e quattro gli elementi .
    • Shiisaa è di livello 16 ma arriva con War Cry, equivalente a due usi di Tarunda e permettendoti di disinnescare i boss in una o due mosse, invece di dover piangere su di loro con Frantumazanne per un po'. Sebbene questo costo in MP sia elevato, può facilmente diventare un pilastro del tuo gruppo grazie alle sue abitudini di presentarsi in D-Sources e manterrà oltre il suo benvenuto solo una volta trovato Luster Candy e Debilitate.
    • High Pixie è ottenibile al livello 19, viene fornito con Bufula e un'abilità con la pistola ed eredita in modo innato Magaru e Mazio dai suoi componenti. Con l'assistenza delle D-Sources può anche essere impartita Agilao o Maragi, dandole accesso a sei diverse fonti di danno per far scattare attacchi Co-Op, rendendola una custode fino al livello 30 circa. La sua D-Source contiene anche Mediarama e Recovery Boost, permettendoti di trasformare un demone a tua scelta in un potente guaritore.
    • Black Frost e Frost Ace sono rispettivamente di livello 30 e 34, ed entrambi sono dotati di Bufudyne (e Black Frost ha Mamudoon); pochi altri demoni intorno a quei livelli hanno incantesimi -dyne di alto livello. Inoltre, nessuno dei due ha punti deboli ed entrambi hanno diverse resistenze e immunità. La D-Source di Black Frost contiene sia Agidyne che Bufudyne, conferendo flessibilità elementale extra all'incantatore su cui la usi.
    • Il Manshonyaga è molto sopraffatto, principalmente a causa della sua abilità di proiettile di pietra follemente accurata e pochissimi nemici (la maggior parte dei quali boss o Demoni) sono immuni alla pietrificazione. Sebbene la Jackal Gun offra abilità aggiuntive e una migliore potenza di base, richiede anche al giocatore di cacciare il raro White Rider.
    • L'Uber-Pixie che puoi ottenere tramite una password fornita dagli stessi Atlus inizia a Lv 1, ma ha una statistica magica di 10 (normalmente, i Pixies hanno un 3) e una statistica di fortuna di 99 (rispetto al solito 5). Inoltre, ha gli incantesimi Megidolaon e Mediarahan rispettivamente per infliggere danni pesanti su ogni nemico e pieno recupero HP per ogni alleato! Certo, devi pagare una quantità enorme di Macca per evocarlo dal tuo Demon Compendium, ma una volta che puoi permettertelo e aumentarlo di livello di conseguenza, uuuuuuuuuu...La password stessa è: Madoka Ueno nell'originale e Stay Faithful in Redux .
    • D-Sources può fornire abilità molto forti in anticipo se ti prendi il tuo tempo per analizzare completamente i tuoi demoni. Gli esempi includono abilità di secondo livello già al livello 10 (ad es. Zionga di Hamsa e Bufula di Apsaras e Gremlin), incantesimi -dyne al livello 30 (Agidyne, Bufudyne e Mamudoon di Black Frost), Luster Candy e Debilitate al livello 40 ( Vivian e Thoth rispettivamente) e la pura potenza fisica (Charge e Berserker God di Momunofu, Grand Tack di Pabilsag). Il kicker probabilmente va alle D-Sources di Ammut e Girimehkala, che fanno il pieno grido di vittoria e Anima Duratura e sono accessibili rispettivamente dal livello 55 e 57.
  • Condannato da Canon: Il Morte spinoff parla dell'equipaggio del Gigantic,che si scopre essere inutilizzabile e deserto verso la fine del gioco. La fine del manga mostra la maggior parte del suo equipaggio che viene massacrato da demoni che si nascondono tra di loro mentre stavano scappando dal Womb of Grief; gli unici membri sopravvissuti sono lo Strike Team che è rimasto indietro aspettando il suo ritorno...
  • Porta a prima: le porte nascoste aperte con l'app principale di ricerca cancello possono fungere da scorciatoie per viaggi ripetuti, ma possono essere sbloccate solo da un lato.
  • Giù nelle discariche: il settore Delphinus, una discarica tentacolare e velenosa piena di pavimenti mobili, corridoi bui come la pece, un brutto parassita che porta coloro che ne sono stati infettati alla follia violenta e alcuni demoni abbastanza cattivi. Ironia della sorte, questo settore è governato da Asura, che intende 'lucidare' lo spirito umano riducendo il mondo intero a uno stato di selvaggia barbarie. Nella storia del gioco, nell'Asia meridionale sono iniziate rivolte a causa della catastrofica diffusione dell'inquinamento.
  • Doppio capo:
    • La terza sfida degli Heralds in Eridano è combattere entrambi contemporaneamente con una squadra il cui livello medio è inferiore a 45.
    • In Redux ,se batti Maria ma non scegli di aiutare Alex, lei attinge alla sua eredità demoniaca e chiama Amon e Shaytan al suo fianco.
  • Statistiche di scarico:
    • Per la tua Demonica, Magia. Ti aspetteresti che influisca sulla potenza delle tue abilità con la pistola, visto che le abilità con la pistola sono fondamentalmente la versione degli incantesimi della tua tuta, ma in realtà è il dominio del Forza statistica. La magia invece influenza la potenza dei tuoi oggetti d'attacco, che non arrivano molto spesso e quindi possono cadere facilmente nel territorio di Troppo Fantastico da Usare, mentre gli MP possono essere ricaricati a bordo del Sprite Rosso e alle stazioni di guarigione sul campo per una piccola tassa.
    • Ai livelli più alti, la tua statistica di dumping diventa Agilità per una serie di motivi. Dal momento che il danno inflitto dal tuo personaggio è limitato dalla sua incapacità di usare magie o abilità, spesso sono i demoni a trainare il peso del gruppo, il che significa che il suo uso principale diventa il contenitore degli oggetti (dove ogni oggetto ha una scorta massima di 99). Poiché gli oggetti hanno priorità di turno, non importa quanto sia lento, andrà comunque per primo. Dal momento che un attacco mancato non comporta penalità extra in questo gioco, il personaggio principale non ha motivo di investire nella precisione a meno che non voglia davvero essere un partecipante attivo per i danni. L'ultima e probabilmente la ragione più importante è che con il modo in cui funziona l'armatura, è del tutto possibile che il tuo personaggio non subisca quasi nessun danno dagli attacchi semplicemente accumulando magia e vitalità. Alla fine del gioco, le uniche statistiche che ti interessano davvero sono Magic (difesa magica), vitalità (difesa fisica e HP) e Luck (sopravvivenza).
  • La Terra è un campo di battaglia: mentre la parte superiore di Antila è un mondo di ghiaccio scivoloso presumibilmente ambientato nelle viscere dell'Antartico, gran parte dei livelli inferiori del settore sono ambientati in un paesaggio urbano in fiamme governato dal tiranno Morax, che crede il modo migliore per uccidere gli umani è imitare il modo in cui si uccidono a vicenda: attraverso la guerra moderna. Un personaggio commenta persino che l'area sembra uscita da una guerra mondiale invece che da un conflitto più recente e, nella storia del gioco, una guerra prolungata è in corso nell'Europa orientale.
  • Posizione Eldritch: Lo Schwarzwelt è un quantum in espansione esponenziale... hoozit. È più precisamente:
    • Negative Space Wedgie: un fattore di gate quantistico in crescita esponenziale...
    • Inferno ironico: ...un monumento a tutti i tuoi peccati...
    • Un'altra dimensione: ... e una terra alternativa che esiste accanto alla Terradove risiede Mem Aleph quando non sta inghiottendo la Terra. Prende l'energia ideale della Terra e le forme di vita senzienti che si evolvono in essa per diventare un bellissimo regno, ma diventa un Mondo della Morte quando le energie negative create dall'inquinamento della Terra entrano in esso.
  • Encounter Bait / Encounter Repellent: entrambe le abilità esistono come app secondarie nella Demonica, ciascuna con due livelli di efficacia: Enemy Welcome e Enemy Challenge per la prima, e Enemy Begone e Enemy Lullaby per la seconda. Dopo aver completato il gioco una volta, sblocchi anche Red Carpet, che disattiva completamente gli incontri casuali. Redux aggiunge Enemy Banish, ottenibile molto presto completando una EX Mission in the Womb of Grief, e può essere ottenuto al primo playthrough. Questa app previene gli incontri con i nemici un certo numero di livelli sotto di te, rendendola funzionalmente identica a Red Carpet se macini abbastanza.
  • Speciale 'Fine del mondo':Sovvertito nel finale neutro; hai invece Arthur che distrugge lo Schwarzwelt. Ha giocato dritto negli altri finali; lanci le uova cosmiche nel punto di fuga e crei un mondo di legge/caos.
  • Chiacchiere nemiche: Shin Megami Tensei La firma di Demon Negotiation è portata al di sopra e al di là degli standard della serie. Spesso si incrociano quelli particolarmente divertenti Momenti divertenti, come spaventare demoni tipo 'giovani donne' con storie di fantasmi o ottenereun leggendario serpente mangiatore di uominiper proteggerti dopo averlo convinto che sei una bella donna.
  • Radar per il rilevamento dei nemici: l'HUD Demonica include una barra mobile nella parte superiore del tuo campo visivo: blu per situazioni standard, giallo per 'avviso: demoni nelle vicinanze' e rosso per 'l'attacco è imminente'.
  • Enemy Scan : Un'altra funzione della tuta Demonica. Tuttavia, per analizzare completamente un demone, inclusi tipo, debolezze, HP, abilità e altri, devi incontrarlo e sconfiggerlo più volte; se sono già nel tuo gruppo, le loro azioni possono anche essere analizzate dalla Demonica e aumentare la velocità di scansione.
  • Economia energetica: non è certo se i demoni considerino la Macca come energia, ma dal momento che sei umano e quindi completamente al di fuori del mercato demoniaco, l'energia è quasi tutto ciò a cui serve (oltre a corrompere i demoni avversari affinché si uniscano alla tua parte). Vedi lo sconto per nessun eroe di seguito.
  • Ricorrenza eterna:
    • Questo non è il primo Schwarzwelt a cancellare una civiltà avanzata dalla faccia della Terra... e a meno che non venga fatto qualcosa sulla sua origine, non sarà l'ultimo. O, peggio, esso volere essere l'ultimo, perché avrà avuto successo nel suo compito originario di cacciando con la forza la 'contaminazione' della Legge per l'eternità .Naturalmente, il Sentiero della Legge ha le sue ideecome terminare il ciclo.
    • Ci vuole un po' di riflessione per rendersene conto, mai primi quattro Settori e la loro connessione ad anello sono ciò che i demoni vedono come un'inevitabile ricorsione nell'umanità. Antlia: guerra; sottomissione, conquista e appropriazione di qualcosa/qualcun altro. Bootes: I vincitori rivolgono la loro attenzione a lussi inutili, poiché nulla può effettivamente mettere in pericolo la loro sopravvivenza. Carina: I lussuosi iniziano a estrarre ingredienti di lusso e a trasformarli a un ritmo vertiginoso. Delphinus: Tutto quello che hai adesso è uno spreco inutile, inutilizzabile... nemmeno necessità. Come ottenere quelle necessità? Facile: torniamo alla guerra di Antlia, che porta di nuovo a Bootes... Dato che Eridano e Fornax non sono tanto simbolici quanto il centro di controllo di Schwarzvelt, e Grus è un melange dei componenti del ciclo ABCD, abbiamo Horologium come idea di Mem Aleph di una soluzione a questo circolo vizioso. Vale a dire, rendere l'esistenza così frenetica e aspra che nulla può nemmeno leggermente calmati per iniziare a pensare ai lussi. Fondamentalmente, un mondo della morte irrevocabile alla pari con il dominio di Greenscale, incrociato con Antlia.
      • Eridano in realtà è simbolico in quanto rappresenta come alcuni demoni come Ouroboros Maia vedrebbero il nuovo mondo: un giardino perfetto dove scienza e natura coesistono senza che gli umani lo calpestino.
  • Controparte malvagia:Jack Squad. Usano persino Demonica neri come la pece in contrasto con quelli dorati della squadra.
  • Evil Makeover : Discutibile sulla parte 'malvagia', ma in linea con il corso Shin Megami Tensei Giochi. Un paio di volte, vedi un personaggio importante lasciarsi alle spalle la sua umanità e acquisisce un aspetto radicalmente nuovo che è allo stesso tempo tosto e scoraggiante.
  • Evil Twin: i Doppelganger, fedeli al loro nome, non sono altro che le ombre sorridenti del protagonista.
  • Espia:
    • Arthur (vedi Shout-Out sotto) a HAL 9000 . Soprattutto alla fine del percorso Neutrale,quando confessa la paura prima di eseguire il suo sacrificio eroico. Per lo stesso motivo,l'asceso Gore è la controparte di Arthur, un'espia di David Bowman.
    • Sebbene sia nello stesso gioco di cui è un Expy, Demonee-ho è uno scherzo sul personaggio principale. Un po' come Raiho.
    • Lo Schwarzwelt Investigation Team, dai loro Demonicas ai loro trasporti, è un aggiornamento sottilmente velato del a partire dal Uomo diavolo —I Devil Buster di quest'ultimo sono soldati con elmetto pesantemente corazzati, addestrati e equipaggiati specificamente per combattere i demoni usando le ultime tecnologie e armi, e le loro 'auto da cacciatore di demoni' hanno quasi la stessa identica forma a cuneo dei veicoli della squadra investigativa.
      • Inoltre, le strutture di ricerca e il quartier generale dell'Anti-Demon Corps hanno eseguito esattamente lo stesso tipo di orribili esperimenti con demoni e uomini diabolici diL'equipaggio di Jack Squadha fatto, portando il protagonista alla stessa conclusione che gli umani sono i veri mostri.
  • Extreme Onnivore : Horkos, si addice piuttosto al fatto che il Settore Carina si manifesta come un enorme centro commerciale. Ci sono numerosi nastri trasportatori che traghettano un flusso costante di lati di carne verso cucine invisibili, che non sono mai abbastanza per placare la fame di Horkos. E la prima volta che lo vedi,lui è a mangiare alacremente l'Elfo .In battaglia, potrebbe darti un morso macabro per ripristinare la sua salute (Taking a Bite), oppure userà Grocery Run per richiamare uno dei suoi servitori, in modo che possa mangiarli. E anche i suoi tirapiedi sono maiali demoni. Non ostacolare i suoi pasti se sai cosa è bene per te.
  • Volta faccia-tacco: Non quelloLa Squadra di Jack era un alleato amichevole per cominciare, ma almeno c'era una certa cooperazione e volontà di aiutare l'equipaggio del Red Sprite fintanto che non interferiva con i loro obiettivi.
  • Goon senza volto: ciò a cui è ridotta la maggior parte dei membri dello Strike Team, grazie ai loro elmetti Demonica. Potresti conoscere i loro nomi e talvolta possono avere singoli sprite da campo e posizioni di battaglia, ma vedrai solo i volti di pochi eletti. Sembra funzionare contro di loro, come moltiI membri dello Strike Team finiscono per essere uccisi piuttosto rapidamente.
  • The Fair Folk: C'è una serie ricorrente di missioni secondarie in cui aiuti un folletto fatato a costruire un villaggio fatato. Questi sono generalmente piuttosto carini con te da quando li hai reclutati; le fate nemiche, d'altra parte, possono essere molto dispettose e crudeli.
  • Finto affabile malvagio:Capitan Jack.
  • Boss finale:
    • Mem Alephsulle vie della Legge e della Neutralità,Pilastro Zeleninsul sentiero del caos.
    • In Redux , DovrebbeMariaessere sconfitto nel Womb of Grief e si opta comunque per il finale Law o Neutral originale,Amon, Shaytan e un Alex demoniacocombattere insieme dopo la sconfitta dell'originale Final Boss. Lo fanno ancora su Chaos, ma vengono combattuti primaPilastro Zelenin.
  • Boss dell'esame finale: anche se non è proprio il boss finale,Ouroborosnella sua seconda forma richiederà una difesa praticamente impeccabile per essere sconfitto, poiché possiede una magia di uccisione istantanea, un attacco elementale, un attacco fisico pesante e può infliggere ogni singolo disturbo di stato.
  • Fission Mailed : Dopo aver esplorato brevemente la prima parte di Bootes in Redux , appare Alex, uccide il gruppo del giocatore e lo lascia morire. Il solitoGame Overla sequenza passa invece a un filmato del protagonista che cade in una pozza del suo sangue, ma viene salvato dall'orlo della morte da Demetra, che imposta l'introduzione del Grembo del dolore.
  • Fascia a cinque gettoni: c'è il protagonista principale (asiatico nella versione giapponese, caucasico nella versione NA), Jimenez (ispanico), Zelenin (caucasico) e Gore (nero).
  • Per la scienza! :
    • Una volta superate le riserve e la paura iniziale, Irving e Chen sono positivi entusiasta a ideare nuove ed eccitanti attrezzature con i Forma (materiali a base di Schwarzwelt) li cercherai.
    • In una nota meno piacevole,La squadra di Jack.
  • Quattro è la morte:Lo Schwarzwelt è governato da quattro 'Re' e quattro 'Madri'.
  • Dal male al peggio: come inizia la spedizione Schwarzwelt. E come continua dopo.
  • Divertimento con acronimi: DIMOSTRAZIONE untable N est io integrato C capacità UN rmor
  • Danza fusion:
    • Come per Shin Megami Tensei tradizione, puoi fondere i demoni tra loro per crearne di nuovi, che possono ereditare abilità dai loro progenitori. Tuttavia, poiché i demoni non imparano le abilità salendo di livello in questo gioco (tutto ciò che fanno è sostituire le abilità esistenti o abbandonare la loro Demon Source), puoi sentirti libero di fonderti a tuo piacimento.
    • Jimenez ne fa uno con Bugaboo per salvargli la vita.
  • Futuro tosto: Il protagonista nella conclusione delFollia di YggdrasilMissione EX.
  • Gaia's Vengeance: Questo è ciò che inizialmente si presume sia lo Schwarzwelt: un assalto di anticorpi (dimostrati in seguito di essere demoniaci) per proteggere la Terra dalla corruzione umana. Dopo,lo Schwarwelt ricostruirà la Terra dopo averla consumata come rivelato nella rotta del Caos.
  • Gaiden Game: uno dei due spin-off diretti alla linea principale Shin Megami Tensei giochi, l'altro essere Shin Megami Tensei se... . Se tuttavia si scopre che è ambientato nella stessa sequenza temporale di Evocatore del diavolo e Persona , dove gli eventi del primo Shin Megami Tensei non è mai successo e alla Terra è stata risparmiata un'apocalisse. Strano Viaggio nel frattempo è una fantascienza militare ambientata 20 minuti nel futuro nel suo universo contenuto, senza molte connessioni con altri giochi.
  • Integrazione di gioco e storia:
    • Durante la ricerca dei resti dell'Elfo dopo aver sconfitto Horkos,Jimenez riesce a recuperare la sorgente forma/D di Bugaboo e la usa con i dati registrati nel suo Compendium per far risorgere Bugaboo fuori dallo schermo. Dice anche che, poiché sta usando i dati del Compendium, deve insegnare di nuovo l'inglese a Bugaboo.
    • Quando i nemici ti colpiscono nel mezzo di un filmato, viene visualizzato l'HUD di battaglia e tutti subiscono effettivamente danni. Certo, non è un grosso problema in termini di gameplay poiché puoi semplicemente curare il danno e non è letale, ma porta a casa il punto in cui hai a che fare con un'entità che fai non vuoi scherzare.
    • Quando combattizeleninelle rotte Neutrale e Caos, uno dei suoi attacchi èla canzone Mind Control per la quale Mastema ha grandi progetti. Naturalmente, infligge Fascino.
    • Scongiurato quando si cerca di parlareSoldati della squadra di Jack in combattimento. Ciò potrebbe farti guadagnare insulti e commenti ostili, perché stai usando il tuo programma di evocazione di demoni per parlare con loro quando usi il comando talk, invece di parlare con loro normalmente. I soldati di Jack sono tutti umani e possono comunicare con il giocatore senza dover indossare i loro abiti, poiché vengono combattuti solo in un ambiente sicuro per gli umani.
    • Nella battaglia con Asura, la piaga dell'odio che ha inflitto ai tuoi compagni di squadra prende la forma di Asura Roga, un attacco che infligge rabbia a membri casuali del gruppo.
    • In Redux , Demetra dice nella sua prima scena che è così debole che perderebbe contro un Pixie. Puoi fonderla in una nuova partita+ e non solo le mancano mosse offensive naturalmente, ma la sua unica debolezza è il fuoco, l'elemento preferito di Pixie in questo gioco.
  • Segregazione del gameplay e della storia: sebbene altrimenti evitata con ilMembri della squadra di Jack, il gioco li considera separati dai loro demoni per scopi di combattimento, il che significa che puoi ancora parlare con i loro demoni. Tutti i demoni che usano sono oscuri, quindi non puoi negoziare con loro, ma si verificano comunque reazioni da 'demone amico'...
  • Inversione di genere:
    • Asura/Ashera.
    • Louisa Ferre (che assomiglia stranamente ad Alice)...
    • Mara , di tutte le cose. Sembra lo stesso, afferma solo di essere una signora.
    • Alla fine di Redux ,i Re Magi si fondono in Shekinah, una femmina.
  • Cambio di genere: sebbene sia presente la maggior parte delle trappole SMT, Strano Viaggio cambia l'ambientazione con un tema di fantascienza militare in Antartide invece di Urban Fantasy e l'attenzione si concentra sugli adulti che lavorano invece che sui giovani. Il principale cambiamento di messa a fuoco e ambientazione, nonostante il gioco abbia le trappole della linea principale SMT è in parte il motivo per cui non è etichettato come SMT IV come originariamente previsto. L'attuale Shin Megami Tensei IV sarebbe tornato a Urban Fantasy e vedere gli adolescenti che hanno infranto i loro legami e le loro visioni del mondo.
  • 'Torna qui!' Capo :Horkos fugge ogni volta che lo colpisci con l'Horkos Buster.
  • Gilded Cage : l'endgame della fazione Lawè la conversione effettiva di l'intero pianeta in uno di questi, un mondo di pace e felicità, ma anche senza dissenso o libero arbitrio, punto.
  • Cannone di vetro: Asura può ucciderti come un tradizionale boss MegaTen, ma andrà giù rapidamente se riesci a evitarlo.
  • Glowing Eyes of Doom: come richiamo ai primi giochi di Super Famicom, molti spiriti demoniaci li hanno, di solito lampeggianti in rosso e nero o rosso e bianco.
  • Dio è il male:
    • YHVH stesso non si presenta, ma i Re Magi presumibilmente stanno agendo ai Suoi ordini, e non sono più gentili di quanto non lo sia nelle puntate precedenti. Ci sono indizi che stiano effettivamente agendo di propria iniziativa poiché YHVH è stato fatto a pezzi e l'unico rimasto è troppo debole per fare qualsiasi cosa, ma, a parteSMT2, gli angeli no di solito avere una storia di quello in SMT.
    • Due missioni New Game+ lo implicano di piùMetatron e Demiurgo sono Pezzi di Dio che hanno perso contro le Madri prima che la storia iniziasse. Il pezzo che assume la forma di Metatron dice anche che Dio ha dimenticato il suo amore per gli umani e gli umani hanno smesso di credergli in cambio. Anche dopo essersi fuso con il pezzo del Demiurgo, implica che non è cambiato affatto. Fortunatamente hai la possibilità di sigillarlo definitivamente grazie a una misteriosa entità femminile che non è allineata con Law o Chaos.Questo porta alla domanda dise gli Angeli stanno effettivamente agendo secondo la loro agenda o stavano seguendo il Pezzo che ha preso la forma di Metatron.
  • Finale aureo: il finale neutro è il più sano e ottimista di tutti e tre i finali, conlo Schwarzwelt viene cancellato e la Terra torna alla normalità.E questo è in aggiunta al fatto che Neutrale è il Sentiero della Maggior Resistenza (e che ha a stronzate Final Boss), come da tradizione SMT. Vedi Nightmare Fuel nella scheda YMMV per vedere come vanno i finali Law e Chaos a confronto.
    • La Legge+ e il Caos+ terminano in Redux sono molto più ottimisti delle loro controparti vaniglia. Il finale Neutral+, invece, è più agrodolce.
  • Tedesco gratuito:
    • Il guardolo Schwarz (nero) (mondo).
      • In una conversazione demoniaca il demone lo traduce nel suo probabile significato inteso, 'Black Horizon', che è certamente lo Schwartzwelt; una zona di oscurità che avvolge la Terra.
    • C'è ancheIl comandante Gore, che diventa l''ubergestalt'.
    • C'è un'abilità di fine gioco chiamata Freischutz, che significa 'The Marksman' o 'The Freeshooter'.
  • Cattivo di portata maggiore: la società cliente senza nome che ha assunto il Capitano Jack. Sappiamo che esistono e sono presumibilmente corrotti, ma nient'altro viene mai rivelato su di loro.
  • Green Esopo: una forza trainante dell'intera trama. La Terra all'inizio del gioco si è trasformata in un inferno di inquinamento, carestia e follia, e questo è evidenziato nei settori Carina , Delphinus ed Eridano . Carina riflette l'avido e infinito desiderio dell'umanità di risorse e ricchezza, Delphinus riflette i risultati dell'avidità dell'umanità, raffigurando spazzatura e inquinamento senza fine, ed Eridano descrive come sarà la Terra quando lo Schwarzwelt rimuoverà gli umani dalla Terra. È anche una parte importante dei finali.Il finale Neutrale implica che l'equipaggio sopravvissuto avrà la responsabilità di insegnare all'umanità ciò a cui ha assistito, quindi lo Schwarzwelt non si manifesta più; il finale del Caos afferma esplicitamente che, nel suo mondo darwinista sociale in cui sopravvivono solo i forti, la Terra tornerà a un mondo selvaggio e selvaggio e Madre Natura sarà libera di rifiorire; infine, il finale della Legge afferma che, con ogni essere vivente sulla Terra in balia del Cantico di Zelenin, cantando senza pensare le lodi di Dio per tutta l'eternità, l'umanità non rovinerà la generosità della Terra e l'ambiente si riprenderà gloriosamente.
  • Guida Dannazione! :
    • Puoi superare la maggior parte del gioco senza bisogno di un'assistenza esterna speciale, ma ci sono diversi demoni che possono essere sbloccati solo inserendo password speciali. Non c'è alcuna indicazione nel gioco di nessuna di queste password; fortunatamente per i completisti, i demoni Special-Password-Only non contano né per quanto del Compendio hai finito.
      • Puoi persino evocare Demonica di ogni allineamento per una festa tutta umana (beh, una specie)! Oppure usa password speciali per usare anche i co-protagonisti in battaglia! C'è persino Demonee-Ho, un Jack Frost che indossa una Demonica.
    • Bloccato su un certo puzzle a curvatura al 4° piano di Horologium?Dovresti usare la giusta curvatura nella giusta fase lunare.Un NPC nelle vicinanze fornisce un suggerimento per la soluzione, ma è anche probabile che lo manchi.
    • Il quinto piano del Womb of Grief ha bizzarri teletrasporti che funzionano solo a seconda del teletrasporto precedente che hai preso. Fortunatamente, ci sono alcuni NPC che ti danno suggerimenti su come funzionano. Nel frattempo, il puzzle a curvatura in Empyrean Ascent ha caratteristiche simili ma funziona in modo leggermente diverso, ma dovresti scoprire i meccanismi nel modo più duro senza che nessuno ti assista con loro.
    • Il boss bonus definitivoDemiurgo riflette tutto tranne espellere e maledire, a cui è immune. Tuttavia, se lo sfidi con una luna nuova o piena, è debole a un elemento dannoso, che rimescola ogni due turni. La maggior parte dei giocatori non si accorge di questa stranezza, o ne legge, ma dimentica il bit della fase lunare e aggira semplicemente l'espediente inviando spam agli attacchi dell'Onnipotente.
H-N
  • Lezione di Annibale: Ogni capo importante ne dà una in base al tema del proprio settore. La tua risposta a queste lezioni (incluso essere d'accordo con esse) fa oscillare pesantemente il tuo allineamento in un modo o nell'altro.
  • Più difficile che difficile: Redux ha difficoltà Impossible, che è più difficile di Expert. Sebbene normalmente sia disponibile solo su una nuova partita+, la selezione di Impossible disabilita anche alcune delle funzionalità bonus, oltre a far rispettare Non possiamo andare avanti senza di te rimuovendo la sottoapp 'March to Death'.
  • Override a lieto fine:Il finale originale Neutral vede l'equipaggio di Red Sprite completare la loro missione, ed è implicito che tentano di ispirare il resto dell'umanità a cambiare i suoi modi per prevenire il riemergere degli Schwarzwelt. In Redux , sulla rotta Neutrale, Alex viene a informare la protagonista che i loro sforzi erano inutili e lei proviene da un futuro in cui lo Schwarzwelt è riapparso e ha cancellato l'umanità dopo che si era compiaciuta.
  • Peste dell'odio: il parassita di Delphinus.
  • Hate Sink : Capitan Jack, che esiste per dare una faccia al tipo di avidità umana e depravazione che ha convocato lo Schwartzwelt per cominciare.
  • Lavaggio del cervello tallone-faccia:Ryan e i suoi uomini, dopo la morte del capitano Jack.
  • Cancello dell'inferno :Sì, cosa hai fatto pensare lo Schwarzwelt sarebbe stato davvero, visto che franchising è questo?
    • Entro Quello porta dell'inferno si trova Orcus, che è stato ridisegnato in questo modo in riferimento alle sue radici come emissario all'inferno. Tuttavia, usa ancora l'aspetto più vecchio, come Horkos, il capo finale di Carina.
  • Bellezza da capogiro: Zelenin è una versione oscura. Se si deve credere alle provocazioni di Asura, è profondamente insicura riguardo al suo bell'aspetto e si sente come se i suoi colleghi maschi la tenesse intorno solo per osservarla.
  • Herald: il nome del clan Seraph in questo gioco.
  • Mimo eroico: come da standard di franchising. Definisci anche le sue convinzioni tramite decisioni nel gioco.
  • Sacrificio eroico:Arthur nel finale del percorso Neutrale, ed è indicato come tale dall'equipaggio sopravvissuto.
  • Più santo di te: menzionato anche da Jimenez,riguardo a Zelelin dopo la sua trasformazione
  • Protettore senza speranza: Anthony continua a schiacciare i demoni femminili, solo per essere rifiutato da loro senza fallo. Paralizzata dal gioco stesso poiché ogni volta che rivela una nuova cotta, anche la musica si interrompe per mostrare il muto orrore del protagonista. Diventa più complicato per lui quando cerca di invocare tropi come Really 700 Years Old e Defrosting Ice Queen , con grande disgusto della sua cotta. A questo punto, è ovvio che questa serie di missioni è sia un riconoscimento che un ammonimento di alcune persone che feticizzano i demoni nel franchise.
  • Diavoli arrapati:
    • Alcuni demoni umanoidi possono avvicinarsi a questo, tra il loro codice di abbigliamento e la personalità civettuola.
    • E poi ci sono i veri ipersessuali tra loro. Incubus lo incarna anche fisicamente (vedi il suo pungiglione e la fronte), mentre Succubus e Lilim si adattano pienamente al tropo. Lilim fa persino visita al suddetto Anthony in un sogno erotico fuori campo e diventa oggetto di un'altra delle sue missioni secondarie.
  • Hot Scientist: Zelenin è il cervello della squadra ed è considerata estremamente attraente, e in effetti è implicito che sia preoccupata che i suoi colleghi maschi la vedano come appena 'il piacere per gli occhi.'
  • Hot Skitty-on-Wailord Action: Il demone Myrmecolion è 'il risultato dell'accoppiamento di un leone e una formica'. Avvolgi la tua mente attorno a quello.
  • Gli esseri umani sono speciali: il gioco è in realtà piuttosto a favore dell'umanità, anche se potrebbe essere necessario più di un gioco per realizzarlo. La nostra tecnologia ci permette di combattere alla pari con le grandi figure mitiche del passato, ma più di questo, nonostante le nostre colpe, abbiamo la capacità di cambiare i nostri modi, che è più di quanto angeli e demoni possano dire, o addirittura comprendere. Più di qualsiasi altro gioco della serie, le opzioni Law e Chaos sono essenzialmente arrendersi cercando di influenzare l'umanità,poiché in entrambi l'umanità è costretta ad essere in un certo modo.
  • Gli esseri umani sono i veri mostri: molti demoni si affretteranno a farlo notare, e lo stesso Schwartzwelt è essenzialmente un inferno sulla terra, metà di esso è una presa in giro della società umana moderna e l'altra metà è un tributo al potere del demoni. I demoni più selvaggi/assetati di sangue affermano chiaramente quanto siano impressionati dallo spargimento di sangue e dalla distruzione che gli umani producono con un riluttante rispetto/evidente disgusto, anche se ovviamente i demoni sono grandi quanto gli ipocriti gli umani. Tuttavia, è ancora possibile convincere alcuni demoni che l'umanità non è così cattiva.Jack's Squad interpreta bene questo tropo; Negoziare con loro in battaglia ti farà solo guadagnare insulti, anche se sei un umano proprio come loro, e sperimentano sui demoni per profitto e guadagno personale, per non parlare di come rapiscono e fondono con successo Jimenez con Bugaboo.
  • Humans Through Alien Eyes: E come sopra, questo è particolarmente evidente nelle sequenze di negoziazione.
  • Gli umani sono guerrieri: molti demoni finiranno per rimanere colpiti dalla forza che gli umani hanno, in particolare il tuo, come personaggio principale. Anche, è una canzone principalmente attribuita agli umani, ed è un tema militare trionfante. D'altra parte, Antlia è l'incarnazione del lato oscuro di questo tropo e il suo leader, Morax, vuole imitare l'umanità per questo motivo e vuole imparare e usare l'abilità guerriera dell'umanità per spazzarla via.
  • Completamento al 100%:
    • Ci vorrà un sacco di tempo per farlo, ma si può fare. Un completamento al cento per cento più localizzato si concentra sull'analisi completa dei demoni che hai: è così che ottieni le loro Fonti Demoniache (roba che fornisce abilità extra ai demoni che fondi) e li rende molto più economici da evocare dal Compendio.
    • Se riesci in qualche modo a mappare ogni tessera del gioco in una partita, il Dantalian all'ultimo piano di Eridano ti darà un enorme dieci di ogni incenso che aumenta le statistiche. Tieni presente che ciò richiede, tra le altre cose, di cadere deliberatamente in ogni fossa e di inciampare in ogni pericolo di teletrasporto.
  • Ipocrita: Mastema afferma di agire nel migliore interesse collettivo dell'umanità e di voler creare un mondo libero dai conflitti umani e dall'egoismo.Se stai giocando a Chaos, tuttavia, alla fine scopri che è motivato esclusivamente dall'egomania e dall'interesse personale, poiché sente che se riesce nella sua missione YHVH gli darà una promozione e rovina consapevolmente e allegramente la vita di una donna innocente per arrivarci.
  • Sono un umanitario: è praticamente un dato di fatto che un buon numero di demoni che vagano in giro non vedono gli umani tanto più che prelibatezze. Hariti Usato essere così, ma vi ha rinunciato da tempo (sebbene lei fa hanno bisogno di melograni della malavita dal sapore umano per temperare il ritiro ogni tanto).
    • La storia di Hariti nel gioco è in realtà parallela alla sua storia nella mitologia buddista.
  • Infinito -1 Spada:
    • L'Amenomurakumo (chiamato Kusanagi in) Redux ) è il secondo più potente rispetto alle armi esclusive dell'allineamento definitivo, ma è utilizzabile da qualsiasi allineamento e vi si accede dopo aver completato una missione EX molto più semplice. Redux aggiunge l'Amenohabakiri, che può essere fabbricato e sta in punta di piedi con l'Amenomurakumo.
    • Il Meteor Dragoon e l'Ebony Tear sono tra le armi più potenti che puoi fabbricare. Sebbene non siano forti come le armi definitive, queste pistole garantiscono l'accesso a Moan Bullet, che è considerato la più affidabile di tutte le abilità delle armi dell'Onnipotente.
  • Infinity +1 Sword: alcune delle armi più potenti del gioco possono essere ottenute solo tramite missioni EX. C'è un'arma da mischia definitiva esclusiva per ogni allineamento e un'arma definitiva esclusiva per Law e Chaos. Redux aggiunge nuovo equipaggiamento legato ai suoi boss bonus finali che surclassano l'equipaggiamento definitivo dell'allineamento.
  • Gioco di parole incredibilmente zoppo:
    • C'è un Jack Frost in una tuta Demonica come un demone con password speciale. Il suo nome? Demonee-Ho .
    • C'è anche la nuova app MegaTen Sub. Entrambi 'veri'NotaShin Megami Tensei significa Vera reincarnazione della dea e 'nuovo' può essere pronunciato stinco .
  • Vite di interfaccia: la maggior parte del pavimento di Horologium B5F è invisibile. Dovrai curiosare alla cieca per capire su quali parti del nulla puoi camminare e la tua mappa ti mentirà apertamente su ciò che è e non è il bordo di una piattaforma. Un fenomeno simile si verifica nella Quarta Sfera del Grembo del Dolore Redux .
  • I Surrender, Suckers : Occasionalmente all'inizio di un incontro, uno dei demoni nemici si offrirà di unirsi a te gratuitamente. La maggior parte delle volte è legittimo, ma a volte è proprio così, e lo faranno davvero chiamarti perché ci cadi.
  • Creazione di oggetti: ottieni la maggior parte dei tuoi oggetti, oltre a potenziamenti per armi, armature, applicazioni e accessori, facendoli produrre dal laboratorio dello Sprite rosso mescolando insieme Forma recuperata durante l'esplorazione e il combattimento. Non puoi nemmeno comprare molto di più degli oggetti più elementari senza usare Forma di qualche tipo, quindi devi uccidere molti demoni e indagare su ogni punto di ricerca Forma sul tuo radar che vedi.
  • È personale: questo è ciò che saluta il protagonistaraggiunta la camera centrale di Fornax, e i Tiranni da lui sconfitti nei primi quattro settori proclamano la loro vendetta nei suoi confronti.
  • Jerk con un cuore di Jerk: Jimenez. Il suo cuore d'oro inizia a brillare quando trova un demone a cui si affeziona personalmente, ma è comunque un grande idiota per tutti tranne quel demone e te. È chiaro che 'attenzione al numero uno' è il suo motto. Quando luisi fonde con Bugaboo per diventare lui stesso un demone, è praticamente in grado di usarlo come scusa per dire 'Vaffanculo ragazzi, farò quello che voglio' e se ne va.
    • Anche se dopo aver lasciato lui torna per darti una forma per aiutarlo.
  • Uccidili tutti:Come è tradizione per SMT, il finale Neutrale ha solo te, Arthur e un vago numero di membri dell'equipaggio sopravvivono, e anche allora la personalità di Arthur finisce quasi completamente cancellata.
    • Il finale del Caos si conclude con lo Schwarzwelt che consuma tutta la Terra; potenzialmente uccidendo tutti. E questo non include Zelenin, Gore (entrambi uccisi da te) e Arthur.
  • Eroe cleptomane: In pratica hai l'ordine di Irving di raccogliere ogni singola cosa che vedi. Paralume in una missione EX , in cui un demone ti urla per aver affrontato il suo caso di prendere qualcosa quando hai afferrato qualsiasi cosa attiri la tua attenzione.
  • Promozione Klingon:La promozione di Ryan a comandante della squadra di Jack. Lui veramente non voleva quella promozione. Al tempo.
  • Paralume appeso: in qualche modo, Jack Frost e Pyro Jack sanno chi dovrebbe essere la mascotte. Pyro Jack in realtà ti corregge e poi si rende conto che non sa cosa sia una mascotte.
  • Ultimo pessimo punto:
    • La maggior parte dei membri della razza Zelota può essere ottenuta solo tramite Fusion Accidents. Fortunatamente, ci sono sotto-app che ti consentono di manipolare la possibilità di un incidente di fusione oltre a garantire che sia uno Zelota.
    • La Cartografia Sidequest rilasciata dal Dantalion all'ultimo piano di Eridano richiede la mappatura di ogni ultima tessera del piano in questione. Ciò include anche calpestare ogni pericolo e tessera di curvatura, passare attraverso ogni porta a senso unico e cadere in ogni fossa. L'angolo sud-est di Grus 1F è incredibilmente odioso a riguardo, poiché comporta un'assurda quantità di backtracking e il cancello a cui sbarra l'accesso può essere aperto solo dall'altro lato.
  • Base del cognome: a differenza di altri Megami Tensei giochi, che usano il contrario, tu e i tuoi compagni di squadra siete chiamati per cognome; anche i menu di gioco ti indirizzano come tale. Tuttavia, alcuni membri dell'equipaggio ti chiameranno per nome quando si trovano in situazioni più informali.
  • Late to the Tragedy: quando l'equipaggio dello Sprite rosso lo trovail luogo dell'incidente del Blue Jet.
  • Leitmotiv: La melodia della sigla di apertura 'The Eternal Throne' viene ripresa in 'Take the Shield, Raise the Spear'. Anche i temi Law e Chaos ottengono un remix ciascuno.
  • Appoggiarsi alla quarta parete:
    • Se dici qualcosa sui videogiochi portatili a un demone, uno potrebbe rispondere con 'Ne farei uno che si apre e ha due schermi! '
    • Puoi chiamare le mascotte dei fratelli Jack. Jack Frost si unirà felicemente al tuo ceppo senza ulteriori domande perché sarebbe male per lui se dovesse ferire il personaggio principale, ma questo non va bene con Pyro: 'Ehi, hai sbagliato Jack!'
    • Alcuni demoni ti chiederanno qual è il tuo tipo di videogioco preferito, e se rispondi che preferisci i vecchi classici, alcuni si arrabbieranno con te per essere rimasto bloccato nel passato e ti chiederanno se sei sicuro che non ci sia qualsiasi cosa sui nuovi che ti piacciono. Visto il dibattito sui giochi MegaTen 'vecchia scuola' e 'nuova scuola'...
    • Cercando di parlare con un demone mentre hai lo stesso demone morto nel tuo gruppo: 'Se deludi il mio amico, abbatterò anche te! Eh? Sarebbe game over se ciò accadesse? '
  • Libertà sulla prosperità: questa è la via del demone; da non confondere con il percorso 'cattivo', il gioco rende abbastanza chiaro che non esiste un percorso cattivo o buono, i demoni vogliono che tutti siano liberi in tutte le cose, il che risulterebbe in un pianeta distopico senza società perché tutti lo farebbero quello che vogliono dannatamente bene, e il percorso dell'angelo conduce a un mondo in cui tutti sono felici, perché non hanno altra scelta che essere felici, e gli viene fatto il lavaggio del cervello.Puoi anche prendere una terza opzione.
  • Line in the Sand: Il punto di non ritorno tra i vari finali multipli. Ad un certo punto, un personaggio costringe il protagonista a decidere quale fazione sosterrà, guadagnandosi inimicizie e alleanze a seconda delle sue scelte.
    • Una versione minore si verifica prima, quandoil mezzo demone Jimenez e l'angelico Zelenin affermano le loro posizioni finali prima di lasciare il Sprite Rosso per sempre, convincendo diversi membri dell'equipaggio a seguirli lungo i rispettivi percorsi.
  • Guerrieri lineari, Maghi quadratici: la meccanica di attacco cooperativa riduce i vantaggi tattici di segnare colpi critici e colpire punti deboli. Per questo motivo, gli attaccanti fisici sono meno potenti degli attaccanti magici poiché ci sono pochissimi nemici deboli al fisico, mentre segnare colpi critici dà solo danni bonus. Non tutte le speranze sono perse, poiché i personaggi orientati alla forza possono ancora sfruttare i punti deboli delle armi che sono piuttosto comuni e un minor numero di slot di abilità utilizzati per le abilità di attacco significa spazio per più abilità di supporto. Redux uniforma maggiormente il campo di gioco aggiungendo una sub-app che consente ai colpi critici di attivare attacchi cooperativi.
  • Alla ricerca dell'amore in tutti i posti sbagliati: Anthony, membro della crew di Red Sprite, è a questo punto fino al punto di essere Love Makes You Dumb. Cerca costantemente di sedurre le femmine demone facendo in modo che il PG sia un messaggero per le sue avances, anche se i demoni sono per la maggior parte ostili e cercano ripetutamente di uccidere la Red Sprite Crew e il fatto che nessuna delle femmine demone è interessata a lui.
  • Abuso di scappatoie: il sistema di password dovrebbe offrire ai giocatori un modo per condividere i propri demoni personalizzati senza la necessità di alcuna comunicazione diretta tra i dispositivi. Tuttavia, un giocatore può annotare la password per il proprio demone appena fuso, ricaricare un vecchio salvataggio e utilizzare la stessa password per ottenere lo stesso demone senza spendere i componenti di fusione. Sebbene consumi una discreta quantità di Macca, è un modo conveniente per fusioni ripetute senza consumare D-Sources (soprattutto quando si personalizzano i demoni tramite fusioni Mitama) e risparmia sullo sforzo speso per macinare di nuovo per la Source.
  • Lost Food Grievance: The Side Quest che coinvolge Cerberus e Orthrus ruota attorno a una discussione su chi ha mangiato il pasto di Cerberus.
  • Louis Cypher:Questa volta assume le sembianze di un giovane donna , inquietantemente simile a una certa famosa ragazza di un gioco precedente del franchise. Il nome con cui si chiama in realtà è Louisa Ferre.
  • Missione basata sulla fortuna: alla ricerca di un demone tramite la ricerca di nemici? Bene, iniziano con solo una probabilità del 2% di deporre le uova. Una volta aggiornato a B, la possibilità sale... al 5%.
  • Pazzia: come un'altra tradizione MegaTen, durante una luna piena, i demoni sono troppo squilibrati per negoziare con te. Tuttavia, questa volta puoi installare un'applicazione secondaria nella Demonica che consente negoziati di successo durante le lune piene, anche con demoni oscuri altrimenti non reclutabili. Sfortunatamente, sono ancora ubriachi di chiaro di luna, quindi se gli piace o meno quello che hai da dire è praticamente un lancio di monete. La luna cambia anche le fasi piuttosto velocemente mentre sei nello Schwarzwelt, quindi se sbagli la trattativa, passa un po' prima di raggiungere il prossimo incontro sotto la luna piena.
  • Scienziato pazzo :
    • Mitra, i cui esperimentisu diversi esseri umani provocano una lobotomia, un drenaggio di sangue, una perdita d'aria e un cameo mattiniero del parassita Delphinus, che hanno tutti lasciato i membri dell'equipaggio colpiti morti
    • Capitan Jackinoltre, chi è come sarebbe Mitrase fosse umano. E, si sa, ancora meno riscattabile.
  • Magitek: Come con molte altre voci della serie MegaTen, sei in grado di comunicare e controllare i demoni grazie all'uso dei computer. La tua 'magia' in questo gioco è anche limitata al tipo di pistole con cui ti equipaggi (che in realtà usa l'abilità fisica) e agli oggetti consumabili che imitano gli incantesimi (che in realtà usano le tue statistiche magiche), ma dato che sono costruiti con gli avanzi di demoni combinati con la scienza umana, probabilmente STANNO sparando proiettili magici.
  • Consolidare il mostro: ogni pezzo lasciato cadere dai demoni in battaglia può essere venduto al laboratorio, sia per aumentare la tua Macca che per aiutarli a continuare a sviluppare nuove armi e armature.
  • Bastardo manipolatore: Molto probabilmente tu. Dopotutto, la negoziazione dei demoni è l'arte di mentire per convincere i demoni a fare quello che vuoi.
  • Modifica contrassegnata: dopofondendosi con un demone e diventando semidemoni, gli strani tatuaggi di Jimenez risaltano visibilmente attraverso la sostanza nera come la pece che scorre sul suo corpo. Notevole in quanto li aveva già prima la fusione, ma erano nascosti discretamente sotto i suoi vestiti ed erano facilmente trascurabili.
  • La Masquerade: per evitare che la popolazione cada in preda al panico, i governi del mondo, agendo attraverso il progetto congiunto Schwarzwelt, nascondono l'esistenza dello Schwarzwelt come 'una bufera di neve ferromagnetica' che ha costretto il 'ritiro delle basi vicine'. Questo non dura troppo a lungo, però, dal momento che lo Schwartzwelt è troppo grande per nasconderlo per sempre e lo è in crescita . Alla fine, i demoni iniziano a invadere l'Australia e il Sud America attraverso l'oceano mentre gli umani sulla Terra non riescono a chiudere lo Schwartzwelt con una pioggia infinita di armi nucleari.
  • The Maze: Naturalmente, dato che è unDungeon Crawler. Contiene anche alcuni brutti labirinti mobili.
  • Maialino disordinato: Horkos e i suoi compari. Che a volte mangerà. Questo ripristina la sua salute e conferisce eventuali disturbi di stato che il suo cibo sta attualmente soffrendo.
  • Lo specchio mostra il tuo vero io:
    • Il Tamashiro Mirror è necessario per aiutare a smascherare Amaterasu.
    • Le forme Sole, Luna e Specchio stellare sono necessarie per formare Enemy Search B, che viene utilizzato per identificare l'aggressore invisibile nel settore Fornax.
  • Money Spider: i miniboss trovati tramite 'Enemy Search' rilasciano sempre Forma estremamente preziosa. Dovrai salvarne alcuni per assemblare nuovo equipaggiamento, ma probabilmente dovrai costruire quel particolare oggetto solo una volta, e gli incontri casuali producono così pochi soldi che Enemy Search Forma diventa la tua migliore e principale fonte di reddito.
  • Compendio dei mostri: due tipi: l'analisi dei demoni ti consente di rivedere le statistiche, gli attributi e le abilità di tutti i demoni che hai incontrato sul campo. Il più tradizionale Compendio demoniaco tiene traccia solo dei demoni che si sono uniti a te, tramite negoziazione o fusione, e puoi registrare i tuoi demoni personalizzati per evocarli tutte le volte che vuoi (a un prezzo).
  • Colpo di frusta dell'umore. Le prime diverse missioni di Anthony sono sciocche ed esilaranti, ma quella di Skogsra è toccante e un po' triste.
  • Morality Pet: Bugaboo, a Jimenez
  • Squadra multinazionale: la squadra investigativa Schwarzwelt è composta da un afroamericano (Gore), un giapponese o americano a seconda della versione (l'MC), un russo (Zelenin), un ispanico (Jimenez) e pochi altri membri di altri paesi come un un texano (Irwing), un cinese (Chen), un inglese e un italiano tra gli altri.
  • Finali multipli: ci sono vari finali in base al tuo allineamento. Redux ne aggiunge altri tre, che fungono da finali meno estremi e più ottimistici.
    • Legge:La Terra diventa un mondo di pace totale ma senza libertà, dove l'umanità si dedica esclusivamente a lodare la grandezza di Dio.
      • Legge+ ( Redux ):Zelenin si discosta dalla volontà di Mastema e di Dio e crea un nuovo canto che sopprime solo la natura violenta dell'umanità. Il mondo è pacifico e libero poiché l'umanità risolve i problemi solo con mezzi non violenti, ma la narrazione avverte che se dovesse sorgere una minaccia, l'umanità potrebbe non essere abbastanza forte per difendersi senza volontà di combattere.
    • Caos:La Terra si trasforma in un mondo primordiale di dèi e demoni, dove solo i più forti sopravvivono e l'umanità dovrebbe soffrire per il loro ruolo nell'interrompere l'ordine naturale.
      • Caos+ ( Redux ):Il mondo si rigenera in una forma in cui la natura fiorisce e l'umanità può vivere in armonia con dei, demoni e la Terra. Invece di un mondo governato dalla forza, diventa un mondo pieno di infinite possibilità per l'umanità, dove ogni persona è libera di agire come preferisce.
    • Neutro:Lo Schwarzwelt viene distrutto e le cose possono continuare come prima, ma con l'avvertimento che se l'umanità continua ad abusare della Terra, il ritorno dello Schwarzwelt è inevitabile.
      • Neutro+ ( Redux ):Come Neutral, ma il protagonista decide di vivere per sempre sulla Luna per agire come un eterno custode dell'umanità e difenderla ogni volta che lo Schwarzwelt riappare, finché l'umanità non impara la sua lezione e rompe l'Eterna Ricorrenza..
  • Antartide misteriosa: lo Schwarzwelt è qui. La Parola di Dio dice che l'Antartide è stata scelta per l'appello internazionale (in contrasto con lo standard Tokyo è il centro dell'universo) a causa della crescente base di fan occidentali della serie.
    • La Parola di Dio dice anche quella di John Carpenter La cosa (1982) non ebbe poca influenza, ◊...
  • Mitologia Gag: È possibile sul Grembo del Dolore in Redux incontrare Pyro Jack, Jack lo Squartatore (AKA Skeleton Jack) e Jack Frost, un riferimento al fatto che sono i 3 personaggi giocabili di Jack Bros. sul ragazzo virtuale.
  • Nerf: Alcune cose sono state cambiate Redux :
    • Non puoi più trasportare solo 99 consumabili in battaglia. Medicine e Life Stones hanno un limite di 50, mentre cose potenti come Somas o Beads of Life hanno un limite di 5 o 10. Poiché le copie in eccesso di un oggetto oltre il limite di inventario vengono immediatamente scartate, il giocatore è incoraggiato a usarle di più. Questa modifica minimizza anche il ruolo di Item Caddy del protagonista nelle lunghe battaglie.
    • Il completamento della linea di missioni EX del Villaggio delle fate ti consente di parlare con il Goblin lì dentro e potrebbe richiedere alcune scelte di dialogo che ti consentono di spingere il protagonista verso Law o Chaos, in modo da poterti adattare al contenuto esclusivo dell'allineamento anche dopo il blocco dell'allineamento. In Redux , il tuo allineamento serrature per sempre, quindi quando esplorerai il Settore Horologium, nessuna quantità di infastidire il Goblin altererà la tua posizione.
  • Nuovo gioco+: nonostante i tuoi migliori sforzi, non sarai in grado di completare il 100% di questo gioco la prima volta. Inoltre, non vuoi vedere i diversi finali?
    • Non puoi accedere metà di Grus prima di New Game+ (ed è abbastanza grande e confuso da essere stato il proprio settore.)
    • Ottieni anche alcune ordinate sub app su un NG +: Red Carpet (rimuove COMPLETAMENTE gli incontri casuali), 7-Card Hand (ti consente di utilizzare altre 6 sotto app indipendentemente dalle loro dimensioni) e New MegaTen (ok non proprio, si congratula solo con per aver acquistato il gioco o si arresta in modo anomalo senza fare nulla). Sarai anche in grado di raccogliere alcuni accessori dolci, come un anello che respinge gli attacchi fisici e con le armi e un anello che respinge tutti e quattro gli elementi di attacco magico standard.
    • In Antlia, puoi trovare un dispositivo Boss Rush che non può essere utilizzato durante la tua prima partita. In Redux , un dispositivo simile appare nel Womb of Grief.
    • Redux espande le cose che riporti, inclusi i dati della mappa, le statistiche dei protagonisti, i dati sul completamento delle missioni EX e le app secondarie. Ora puoi anche regolare ciò che può essere trasferito.
      • Coloro che sono disposti a fare il possibile per sfidare se stessi sbloccano la difficoltà Impossibile Redux , che tra l'altro limita i dati conservati in un nuovo ciclo.
  • Nietzsche Wannabe: Capitan Jack, la cui filosofia afferma che di fronte all'imminente apocalisse, l'unica cosa che conta ancora sono i soldi.
  • Nessuno sconto eroe: giustificato. C'è un negozio sulla nave da esplorazione, ma in realtà è più simile a un laboratorio di fabbricazione; stanno usando il denaro del demone 'Macca' come energia e le materie prime che trovi per creare oggetti. Quindi non ci sono opzioni 'compra' o 'vendi', solo 'produzione' e 'smontaggio'.
  • Non del tutto inutili: gli attacchi e gli specchi magici sono generalmente troppo rischiosi per essere affidabili, dal momento che la maggior parte dei demoni ha attacchi sia fisici che magici. Gli Attack Mirrors, tuttavia, riducono notevolmente la difficoltà diUbergestalt Gore, altrimenti uno dei boss più difficili del gioco, dal momento che ce l'ha non attacchi magici di sorta.
  • Niente può fermarci ora! :
    • Parte della forza d'attacco è in questo modo dopo che C4 un masso blocca la strada a una nave naufragata, come se questo è la prova che gli abitanti degli Schwarzwelt non possono resistergli. Cue Curb-Stomp Battle da un legionario di Orias. UN molto più debole del solito Legionario di Orias (di solito iniziano a Lv.27. Questo è a Lv.7).
    • Succede più volte mentre la squadra fa progressi solo per trovare più problemi, ancora e ancora. Alla fine si abituano o impazziscono.
  • Nuke 'em : Questa è la risposta dello Schwarzwelt Joint Project alla minaccia, con la scusa chedestabilizzerebbe ulteriormente le particelle già instabili dello Schwarzwelt e lo annullerebbe. Come potresti aspettarti,non funziona... da fuori.
VOI
  • Obliviously Evil: molti demoni non vedono nulla di sbagliato nell'uccidere gli umani e alcuni umani non vedono alcun problema nello sfruttare i demoni. Vedere Giocare con le siringhe per un esempio.
  • Offscreen Moment of Awesome: dai un po' di credito alla gente della Terra: uno dei comunicati del Joint Project rivela che la crisi di Schwartzwelt ha portato almeno a una pace mondiale temporanea, con ogni paese che si allea per combattere i demoni una volta che il progetto non può nascondere più a lungo la loro esistenza.
  • Solo in It for the Money:
    • Perché Jimenez è passato da 'ufficiale di mandato' a 'partecipante all'attacco di Schwarzwelt'. Dato il resto della sua personalità prima di Bugaboo, questo non è troppo sorprendente.
    • AncheIl capitano Jack e i suoi uomini, che sono così palesi al riguardo che in realtà fanno il demoni sembrano brave persone.
  • Orchestral Bombing: la colonna sonora è principalmente orchestrata e ricorda moltoOpera spazialepunteggi, che si distingue tra le serie poiché altri giochi di solito tendono al rock elettronico, al pop e/o al metal. L'infausto canto latino è, ovviamente, inevitabile.
  • Ordine contro caos: Una parte importante del gameplay di base; i demoni sono Legali, Caotici o Neutrali e questo influisce sulla loro capacità di cooperare con te e tra di loro. Order e Chaos hanno combattuto in molti precedenti giochi MegaTen (c'è anche un Shout-Out in Digital Devil Saga 2 con la divisione della Karma Society), ma è passato molto tempo dall'ultima volta che ha avuto un impatto così evidente sul gameplay.Dato che Ouroboros condanna gli umani come 'prigionieri della materia' e 'peccaminosi grumi di materia', e la sua interpretazione dell'affermazione di Morax e Asura secondo cui gli umani devono rinascere come demoni essendo che gli umani devono essere restituiti a atomi e molecole disparate che si spostano nello spazio, potrebbe essere anche una dinamica (morta/inerte) materia contro (vivente/libera) energia/spirito al lavoro.
  • Gocce d'organo: una varietà abbastanza vasta di forme ottenute (a caso) dai demoni è composta da parti del corpo, dal banale ('Oh, una piuma!') al squicky ('È quello di un angelo cuore ?') Quando si trovano sul campo, d'altra parte, la maggior parte delle illustrazioni di Forma sembrano essere cristalli, il che probabilmente riduce il fattore squick. Ancora più strano, i demoni rilevanti nel tuo gruppo occasionalmente ti daranno queste gocce come regali.
  • I nostri demoni sono diversi: in questo franchise, 'Demon' è in realtà un termine generico per qualsiasi essere soprannaturale che va dai goblin e dalle fate agli dei; anche gli angeli sono tecnicamente un tipo specifico di demone (anche se probabilmente sarebbero molto arrabbiati con te se li chiamassi così). I demoni in generale sono ancora pessime notizie per gli umani incauti, nonostante non siano tutte mostruosità con le corna uscite da un gioco Doom. Bene, ecco cosa significava originariamente la parola 'demone' (o, se vuoi essere pignolo, 'daemon'): 'essere spirituale'. Le connotazioni negative erano per lo più apologeti del cristianesimo da Costantino in poi che cercavano di spiegare le religioni esterne.
    • Sembrano anche essere forme di dati o pensiero. Come i quadrati blu sono la forma demoni invisibilie i demoni a Grus dopo essere stati colpiti dalla canzone di Zenelinprendere.
  • I nostri zombi sono diversi: uno sfortunato compagno di squadra di nome Norris viene trasformato in un cadavere barcollante in Bootes. È 'solo' un demone corrottoe forse infettato dal parassita di Delphinusumano che combatte come un animale. Uno zombi molto più diverso èl'Ubergestalt, che è situazionalmente benevolo e non marcio.
  • Ouroboros: il boss del settore E, che rappresenta la volontà del pianeta. Ouroboros rappresenta anche classicamente l'infinito stesso, come ti fanno notare diversi demoni.
  • Path of Most Resistance: dal punto di vista della storia, il percorso Neutrale, dove sia il paradiso che l'inferno sono in cerca del tuo sangue, come da tradizione SMT. Gioco -saggio, tuttavia, in realtà lo è Legge , poiché richiede di combattere entrambi del boss specifici del percorso assolutamente brutali. Mentre non devi affrontarezelenicome nelle altre due rotte, la NeutraleComandante Gore(che ha HP assurdamente alti e spamma attacchi fisici devastanti) e il CaoticoMem Aleph(ciao, uccisione istantanea accurata al 100%!) Rendi quel comfort piuttosto freddo.
    • In Redux , questo titolo è usurpato dalla rotta del Nuovo Caos. Oltre a combattereComandante Gore,maestro, ePilastro Zelenincome nel percorso originale del Caos, anche tu devi combattereMem AlepheShekinah. Gli unici personaggi principali che puoi evitare di combattere sonoJiménezela battaglia finale contro Alex.
  • Prophet Eyes: è presente in primo piano Redux dove è coinvolto l'allineamento della legge.Gli occhi di Ubergestalt Gore sono confermati da questo grazie a un ritratto più dettagliato. Il protagonista li ottiene quando è devotamente allineato alla Legge. Sulla rotta Law, l'equipaggio di Red Sprite ottiene questo dopo che Zelenin ha fatto loro il lavaggio del cervello con la sua canzone.
  • Condivisione dei dati del giocatore: puoi scambiare demoni con altri giocatori tramite password, anche se per evocare un demone ottenuto tramite password, devi comunque pagare Macca come se fosse un demone registrato nel tuo compendio, oltre ad avere un livello che corrisponde o supera quello di quel demone, impedendoti di usare un demone di livello 99 appena fuori dal cancello.
  • Giocare con le siringhe:
    • In una parte eccezionalmente inquietante dell'inizio del gioco, puoi trovare rapporti sugli esperimenti sui demoni fatti ai tuoi compagni di squadra. Tutti loro sono morti terribilmente, ma ai demoni non importa. Sono solo felici di aver rimosso gli umani dalla loro capacità di soffrire. Poi, quando affronti Mithras, scopri perché Fomorian era così felice dei suoi esperimenti.Per quanto riguarda Mitra e i suoi scagnozzi, tutto ciò che stavano rimuovendo - sangue, pensiero organico (qv cervello), aria, dieta sana, protezione dallo Schwarzwelt - era inutile. Stavano cercando di spogliare gli esseri umani fino alla loro 'corretta' essenza? Viene da chiedersi se i demoni l'abbiano fatto qualunque rispetto per la materia fisica. Il riferimento di Ouroboros agli umani come 'prigionieri della materia' e 'peccaminosi grumi di materia' non aiuta la situazione.
    • Questo viene ribaltato più tardi quando scopri cosaIl capitano Jack e i suoi uominisono veramente fare nello Schwarzwelt.Diciamo solo che i demoni sono effettivamente ritratti in una luce comprensiva per una volta anche se maledicono gli umani per essere stati mutilati, fatti a pezzi e rimessi insieme. In realtà ti tira il cuore quando spegni la vasca di coltivazione in cui si trovano e li fai uscire dalla loro miseria.
  • Pocket Dimension: La nave di Jack's Squad, la Fulmine , è in grado di crearne uno per fungere da base operativa della squadra e, a differenza del resto dello Schwarzwelt, l'atmosfera al suo interno è perfettamente respirabile dagli umani. Il problema è che la potenza necessaria per generare una tale posizione è così alta che il Fulmine non può muovere o usare le sue armi nel frattempo.
  • Punto di non ritorno: sebbene il gioco non abbia un esempio standard come i giochi Super Famicom, è ancora presente il tradizionale blocco dell'allineamento, il punto in cui il gioco principale si divide nei percorsi finali e non è possibile modificarlo. Eccoloproprio all'inizio di Horologium, dove Gore ritorna allo Sprite Rosso e valuta il Protagonista. In base al suo giudizio, ti attaccherà e ti rinchiuderà nella Legge o nel Caos o ti affiderà il futuro e svanirà, bloccandoti nella neutralità.
    • Redux ha un esempio molto sottile relativo ai suoi nuovi finali.I nuovi finali si attivano completando il Womb of Grief, che è considerato completato sconfiggendo Maria nella Sesta Sfera. Una volta che l'avrai battuta, dovrai fare il nuovo dungeon e True Final Boss o rimanere sul finale standard che ottieni a costo del combattimento finale di Alex che diventa più difficile. Se non sconfiggi Maria, Alex ti combatterà un'ultima volta appena fuori dalla camera di Mem Aleph e tu sei bloccato fuori dai nuovi finali.
  • Pokémon Parla: Bugaboo, anche se Jimenez cerca di insegnargli la lingua con un certo successo.
  • Boss post-finale: In Redux ,non battere Maria e scendere a Law o Neutral si traduce in un combattimento standard con Alex dopo aver battuto Mem Aleph. Questo combattimento è presente in Chaos, ma a causa di come funziona quel finale, Alex viene combattuto prima del boss finale di quel percorso.
  • Power Born of Madness: L'allineamento del Caos è ovunque. Asura condanna l'ordine e la calma come le stesse cose che contribuiscono al decadimento e alle miserie della Terra, impedendo la crescita della forza. Questo è importante perché ha generato personalmente dalla sua anima il Parassita Delphinus, che 'lucida' gli esseri umani in elementali della rabbia simili a demoni. Traduzione: Eterna follia è il giusto ordine delle cose ai suoi occhi. Moloch(come in Morax dopo aver subito la rinascita e il potenziamento del potere tramite Tiamat)si gloria del fatto che il suo potere è tale che la sua sanità mentale è fugace.E se scegli di schierarti con il Caos, dopo che Jimenez ha schierato il Parassita Delphinus in tutto lo Sprite Rosso, è gioioso che tutti siano stati liberati dall'oppressione della sanità mentale.
  • Limitatore di potenza/annullatore di potenza:Alilat incarna un sigillo che impedisce al Demiurgo di tentare di rimontarsi.
  • Armatura potenziata: l'armatura demoniaca.
  • Bonus per il preordine: il preordine ha ricevuto il CD della colonna sonora, una custodia di cartone e un mini-poster.
    • La custodia in cartone e il CD sono di serie. Il poster, curiosamente, è nascosto dietro l'artwork del gioco ed è piuttosto pulito. Il CD, tuttavia, è stato spedito come disco di archiviazione non riproducibile... se non era completamente vuoto.
      • È possibile ordinare gratuitamente un disco sostitutivo .
  • Zona di tormento psicologico: Settore Grus. Immagina le parti peggiori dei primi quattro Settori, fuse insieme in una foschia di illusione...
  • Piccoli Terrestri: agli umani questa volta mancano i poteri magici inspiegabili che avevano nei giochi precedenti e molti soldati senza volto vengono uccisi molto facilmente nel corso del gioco. Inoltre, le tute Demonica sono le cose che aumentano di livello e diventano più forti, non le stesse persone che le indossano.Con l'eccezione del Capitano Jack e dei suoi uomini. I soldati e i sergenti che lavorano per Jack hanno tonnellate di HP, e Jack e Ryan sono assurdamente potenti in combattimento.
  • Puro non è buono: come per Shin Megami Tensei tradizione, questo è il motivo per cui né Law né Chaos si classificano come un club per bravi ragazzi. Non aiuta che ogni fazione pensi che 'puro' e 'buono' siano sinonimi perfetti. Un altro modo per dirlo è che la Legge considera la calma come il bene primario che prevale su tutti gli altri, compreso il libero arbitrio, e il Caos considera forza come unico vero bene. Forza che rifiuta tutto ciò che potrebbe limitarlo, per di più. Qualsiasi cosa meno solo acrobazie e corrompe l'esistenza.
  • Rabbia contro i cieli:Come rivela 'Metatron' (in realtà un frammento di Dio) dopo aver sconfitto Alilat, questo è già successo. Gli esseri umani e Dio si abbandonarono a vicenda e le madri (che erano state soppresse da Dio) decisero di vendicarsi. Ecco perché il pezzo di Dio che ha detto questo vuole essere di nuovo 'integro' (spunto Demiurgo EX Mission, dove combatti un altro pezzo di Dio...)
  • Davvero 700 anni: invocato dal personaggio minore Anthony per coprire la sua attrazione per un Moh Shuvuu, un demone femminile 'dall'aspetto giovane'. Sfortunatamente, sembra avere la mentalità di una bambina quando le parli.
  • Capo ricorrente:
    • In un'interessante variazione al tropo,più avanti nel gioco combatti le versioni 'aggiornate' dei boss precedenti, che hanno un aspetto molto diverso ma hanno ancora le stesse debolezze elementari.
    • In Redux , Alex fa bene quattro attentati separati alla tua vita.E se non completi il ​​Womb of Grief o rifiuti di aiutarla a cambiare il futuro, ci prova una quinta volta.
  • Occhi rossi, attenzione: Va di pari passo con i Glowing Eyes of Doom per la maggior parte dei demoni. Più sorprendentemente, tuttavia, le finestre nell'elmo della Demonica (vedi illustrazione sopra) producono questo effetto in modo abbastanza efficace.
  • Torsione di aringhe rosse: Durante il gioco, ci sono vari indizi che il Progetto Congiunto potrebbe avere in mente qualcosa di sinistro, con l'equipaggio inorridito dal fatto che il Progetto li abbia inviati con una pistola che può fare il lavaggio del cervello ad altri euna bomba atomica, così come i sospetti di Jimenez che l'equipaggio non sia destinato a tornare in vita. Questi sospetti sembrerebbero confermati dopo Eridano quandoil Progetto tenta di distruggere lo Schwartzwelt con la squadra ancora al suo interno, ma la questione viene successivamente abbandonata e la prossima volta che li vediamo,il finale neutro, sono completamente cordiali e sinceramente felici che tu sia riuscito a sopravvivere.
  • Armata di maglia rossa: La maggior parte degli equipaggi delle quattro navi finisce per morire orribilmente molto rapidamente, anche se questo si esaurisce col passare del tempo; i più duri (o più fortunati) sopravvivono fino alla fine in un cupo ma rapido esempio di selezione naturale. Il gioco è anche molto vago sulla quantità esatta di equipaggio che hai in un dato momento, ma è probabile che ogni nave fosse effettivamente sovradimensionata con equipaggio ridondante solo per sicurezza.
  • Boss della rotta: l'allineamento Neutrale ha il suo boss rappresentativo —Comandante Gore- che ti combatte poco dopo che ti sei bloccato nel Caos o nella Legge. E mentre scegliere Neutrale ti farà combattere contro i rappresentanti della Legge e del Caos per arrivare al Boss finale, non sono così forti come quando vengono sfidati sul percorso dell'allineamento avversario.
    • In aggiunta a quanto sopra, Mastema può essere combattuto solo sulla rotta del Caos.
    • Le cose si complicano con i contenuti aggiuntivi del suo remake per 3DS Strano viaggio Redux , poiché il combattimento finale con Alex cambierà a seconda che tu abbia scelto di finire il Bonus Dungeon extra e se rifiuti o accetti i suoi piani per un nuovo mondo. Finire il Womb of Grief prima di raggiungere le profondità del settore finale e poi rifiutare le sue idee attiverà un combattimento finaledove invoca il potere del suo Frutto rubato e chiama al suo fianco un paio di demoni esclusivi.Altrimenti, combatte da sola.
  • Regola del simbolismo:
    • ma ia Ouroboros, Tia ma t, e ma voi tutticondividi le lettere MA, che è una radice indoeuropea per madre.Mem Aleph si riferisce alle due lettere fenicie che alla fine sarebbero diventate MA.
    • MA è anche il nome diL'attacco più devastante di Mem Aleph.
    • UN ma terasu commenta anche di essere stata attratta dallo Schwarzwelt, con la sensazione che avrebbe dovuto essere una delle madri.
      • Stranamente, si traveste temporaneamente con uno strano, grande tipo di copricapo, assumendo l'aspetto di Kin. ma mio.
  • Regola del Tre: Ognuna delle tre fazioni è, a sua volta, guidata da tre rappresentanti primari a cui unirsi o inimicarsi: un'entità governante/guida (il Consiglio Mondiale per la Neutralità, i Tre Re Magi per la Legge, Mem Aleph per il Caos), uno sponsor ideologico (Comandante Gore, Mastema, Lucifero) e un esecutore testamentario (Arthur, Zelenin, Jimenez), che alla fine finisce come tuo partner nel percorso che hai scelto.
  • Running Gag: Anthony si innamora dei demoni. E di conseguenza, tutto il suono si interrompe.
  • Modalità sarcasmo: Il profilo del compendio per Zhu Tun She: Si dice che un serpente mostro sia stato avvistato durante la dinastia Song.
    È lungo circa tre piedi, ha quattro zampe, è ricoperto di pelliccia e strilla come un maiale. Poiché non esiste un animale che si adatti anche lontanamente alla descrizione, si ritiene che sia una creatura completamente sconosciuta.
  • La scienza è cattiva: deviata, sovvertita, invertita e presa a calci finché non corre urlando. Con lo smörgåsbord dei peccati umani che è lo Schwartzwelt, la tecnologia è una grande eccezione e, in effetti, a molti demoni sembra piacere. In casi meno comuni, i demoni si lamenteranno del fatto che la scienza consente agli esseri umani di giocare a fare Dio, ma tali lamentele sembrano essere dirette agli umani che usano la tecnologia, non la tecnologia stessa.
  • Sigillato il male in una lattina:Il Demiurgo. Alla fine, puoi farlo scattare in modo che possa unirsi a te (solo nel sentiero della Legge) o spingerlo di nuovo lì dentro.
  • IA segreta Mosse: No Macca Beam o Mordi la polvere per te!
  • Interruzione della sequenza:
    • Gate Search E è sbloccabile tramite una missione secondaria che può essere completata poco dopo aver ottenuto l'accesso al Settore Fornax. A questo punto non avrai ancora Gate Search D disponibile.
      • E con l'accesso a Gate Search E, puoi trovare una forma all'inizio del Settore Grus che forma Unlock E, prima ancora di avere Unlock C che si manifesta molto più tardi nel settore.
    • In generale, essere diligenti nel completare le missioni secondarie e persino completarle a livelli inferiori a quelli a cui si aspettano che tu sia, ti consente di ottenere sottoapp più avanzate prima che le loro forme più deboli siano disponibili attraverso la trama.
  • Seriale Romeo: Anthony.
  • Sette peccati capitali: non è immediatamente ovvio o indicato, ma le diverse aree dello Schwarzwelt seguono questo tema (dovrebbe fare clic quando arrivi al centro commerciale demoniaco, però).
  • Shout-Out : Il team di traduzione, (come avrebbe potuto essere ' McClain, MacClane, MacLaine o uno qualsiasi dei molti altri cognomi scozzesi') presumeva che fosse un grido a Duro a morire . Due IA si chiamano Arthur e Verne; il manga dà a un terzo il nome Isaac.
    • I membri dell'equipaggio Blair e Norris sono riferimenti a La cosa (1982) , così come una delle missioni EX in cui devi eliminare quali dei compagni di equipaggio sono 'normali'. Dent forse si riferisce all'altro Arthur.
    • Tra le armi a tua disposizione c'è la Reaper Colt.
    • Alcuni demoni hanno un'abilità chiamata 'Bites the Dust' che ha la possibilità di dare lo stato di bomba a qualsiasi membro del gruppo, che li metterà KO se colpiti di nuovo da un attacco fisico.
    • Una password che puoi inserire per sbloccare un certo demone èISHTAR COMBATTE GLI ANGELI DI TAMMUZ.
      • Per non parlare diFIDUCIA SCAGLIATA. Ricordati chela seconda riga è tutta trattini.
      • Quasi vecchio, quasi classico, èAIUTAMI!
      • Anche,MTDQDsvolge più o meno la stessa funzione della sua controparte.
    • Alieni riferimento: uno dei membri della squadra d'assalto che stai tentando di salvare in una determinata missione EX grida qualcosa sulla falsariga di 'Game over, man!'
    • Una missione secondaria nel settore F ti ha presoandare 'in una tana di coniglio' (una botola, ma stessa differenza) per inseguire un coniglio per volere di Alice. Sì, QUELLA Alice.
    • Capitan Jack potrebbe essere un riferimento a Sparrow o Harkness, o entrambi.
      • In alternativa, il Capitano Jack e il suo luogotenente Ryan potrebbero essere un riferimento al personaggio di Tom Clancy, Jack Ryan.
      • Parlando di Dottor chi , l'armatura DEMONICA sembra stranamente simile a un Cyberman, in particolare l'incarnazione degli anni '80 con la sua mascella inferiore segmentata e il grande fucile con tracolla prominente, così come le antenne sui lati dell'elmo.
    • Il demone Asherah può essere creato solo da una speciale fusione di Asura e Valkyrie; una faida tra Asura e una Valchiria faceva parte di un'importante missione secondaria in Regni Perduti II .
    • Un possibile Claymore . Uno diDemone Jimenezi nomi razziali è 'Sveglio'. 'Esseri Risvegliati' in Claymore sono umani mischiati a demoni che sono follemente pericolosi e potenti.
    • Irving, dopo aver aggiornato la tua Demonica per la prima volta, dice 'Ho finito!', forse in omaggio a Larry il tizio dei cavi .
    • La prima forma rara che trovi,Lemegetonite, prende il nome da uno dei nomi alternativi dell'Ars Goetia, Lemegeton.
    • C'è un'abilità con la pistola onnipotente chiamata Freischutz, il nome di un'opera teatrale tedesca. È stata anche l'ispirazione per Freikugel, un'abilità fisica onnipotentein un gioco diverso.
      • ...Oltre ad essere il nome di un tiratore scelto da altre due serie Atlus.
    • Nella stanza in cui combatti Horkos, puoi vedere tra la pila di vari oggetti dietro di lui una TV con uno schermo giallo.
    • La stanza in cui i Re Magi trascinano il protagonista, per discutere i loro piani, è stata progettata dopo la 'stanza d'albergo' del viaggio di David Bowman nel monolito.
    • Uno diMem AlephL'abilità si chiama 'Reason's Start', che sembra essere un riferimento a Orochi da Il re dei Combattenti —il suo leitmotiv si chiama 'L'origine della mente', eMem Alephcondivide un bel po' di filosofia con esso.
      • 'Inizio della ragione' (originariamente ragione ancestrale, Shizo no Kotowari , 'Motivo del fondatore/originator') si riferisce anche a Shin Megami Tensei III: Notturno , dove un motivo ( kotowari ) è una filosofia della creazione proposta da un dio, che il Semidemone deve sostenere, per far nascere un nuovo mondo dopo la dissoluzione del nostro. Per tutto Strano Viaggio , l'obiettivo della Dea Madre e creatrice dell'umanità, Mem Aleph, è quello di inaugurare un nuovo mondo secondo la sua filosofia.
    • Il piacere di Mastema che Zelenin possa dire 'shibboleth' in modo appropriato è un riferimento agli eventi menzionati nel Libro dei Giudici in cui gli Efraimiti in fuga che fingevano di appartenere a un altro gruppo furono costretti a pronunciare la parola. Se non potevano sono stati uccisi.
    • Una delle Rare Forma necessarie per progredire è Ice-10.
    • Le tue navi sono fortemente ispirate al design di tutti i veicoli terrestri del film post-apocalittico Vicolo della dannazione .
    • Le pistole MK usate per estirpare il parassita Delphinus prendono molto probabilmente il nome da AKA il 'programma di controllo mentale della CIA'. Dato che le pistole erano state originariamente configurate per fare il lavaggio del cervello a soggetti riluttanti, è una scommessa sicura.
    • Il personale di comando ha strisce gialle sulle spalle delle loro Demonica, gli scienziati hanno strisce blu e i soldati hanno strisce rosse. Sembra la combinazione di colori per un certo famoso spettacolo di fantascienza.
    • Nel manuale statunitense, al protagonista vengono assegnati i nomi segnaposto Langdon Alger e Lance Murdock.
  • Hanno mostrato il loro lavoro: A quantità di missioni EX, design dei demoni e persino oggetti rilasciati prestano molta attenzione al background particolare del demone, dalla Signora del Lago, a Cú Chulainn, all'aspetto di Tlaloc, ai gusti culinari di Hariti. Par per il corso con Atlus.
  • Missione secondaria: Le missioni EX. Costituiscono gran parte del contenuto del gioco e alcuni sono necessari per rendere certi demoni, anche certi tipi di demoni disponibili per la fusione.In uno di questi si affronta anche il Bonus Boss più duro.
  • Mossa caratteristica: Redux cambia il set di abilità innate dei boss fusibili in modo che tu possa usare le loro mosse uniche nel tuo gruppo. Questi includono Gehenna di Morax, Waking Dream di Mithras e Black Flame di Asura. Queste abilità non possono essere passate attraverso la fusione e non appariranno su una D-Source.
  • Schermo nevoso della morte: dal momento che tu (come protagonista) stai vedendo fuori attraverso il display della Demonica, la morte in combattimento produce questo.
  • Quindi la scorsa stagione: proprio come hai installato nuovi ed entusiasmanti aggiornamenti dell'app principale per scoprire porte nascoste, aprire portali chiusi o visualizzare zone oscure, ti imbatterai in porte e zone che le rendono obsolete e richiedono aggiuntivo aggiornamenti. A volte in pochi minuti.
    • Una porta in particolare all'ultimo piano del Settore Carina richiede l'apertura dello Sblocco C. Dopo aver ottenuto quell'app verso la fine del Settore Grus, apri la porta solo per trovare un breve corridoio che conduce a un'altra porta chiusa a chiave. Questa porta richiede lo sblocco D , che non si ottiene fino al blocco dell'allineamento subito dopo, combinando così questo tropo con un doppio sblocco letterale .
  • Darwinista sociale: il mondo ideale di Asura è caratterizzato da un conflitto costante in cui solo i forti possono sopravvivere.
    • Va notato che non solo i personaggi allineati al Caos mostrano tendenze darwiniste sociali, ma anche Legge caratteri allineati.Dopo la sconfitta di Madre Maya, i Re Magi affermano che i deboli di volontà saranno epurati e solo i volitivi potranno vivere nel nuovo mondo. Almeno in Strange Journey, essere un darwinista sociale non è un'esclusiva di Chaos. La differenza principale è se la forza è fisica o mentale.
  • Una sorta di campo di forza: l'ultima chiave inglese che lo Schwarzwelt lancia sul percorso del protagonista, dopo le zone oscure, i corridoi dei nastri trasportatori, gli spazi tascabili dimensionali, le tessere di curvatura epercorsi nell'aria, è un labirinto di stanze singole pieno dipareti invisibili che diventano brevemente visibili quando urtano direttamente contro di esse.
  • Genio fritto del sud: Irving.
  • Successore spirituale: A Devil Summoner: Soul Hackers da dove proviene il sistema delle 'app'. Per non parlare del fatto che molti degli sprite del gioco per i demoni provengono dai giochi Devil Summoner.
  • Spoiler Opening : Il video di apertura di Redux mostra Zelenin e Jimeneztrasformandosi rispettivamente nelle loro forme semidivine e semidemoni. Se hai un buon occhio puoi anche vedereuna Shekinah rotante, il boss finale di tutte le nuove rotte.
  • Ciclo temporale stabile: accade in una particolare missione extra.In una precedente battaglia richiesta dai Disir, saresti stato ucciso da Yggdrasil se non fosse stato per l'intervento di qualcuno più potente: te stesso molto più avanti nel gioco, rimandato indietro dai Norn che erano i Disir chi ha fatto la richiesta.
  • Effetti di stato standard:
    • Sonno: il combattente colpito non può compiere azioni ma riguadagna HP e MP alla fine di ogni turno. Subiscono un danno maggiore al colpo successivo, ma si svegliano anche nel processo.
    • Veleno: il combattente colpito subisce danni dopo aver eseguito la sua azione.
    • Sforzo: il combattente colpito perde MP dopo aver eseguito la sua azione.
    • Paura: il combattente colpito può perdere la sua azione per il turno o addirittura scappare dalla battaglia.
    • Paralisi: il combattente colpito può perdere la sua azione per il turno e agisce più tardi rispetto agli altri combattenti in battaglia.
    • Pietra: il combattente colpito non può intraprendere azioni. Se tutti i combattenti sopravvissuti da una parte sono pietrificati, il combattimento termina.
    • Muto: il combattente interessato non può usare le abilità. I nemici disattivati ​​possono comunque tentare di usare le abilità e finire per non fare nulla per il loro turno quando succede.
    • Fascino: il combattente colpito è incontrollabile e attaccherà a caso se stesso o i suoi alleati.
    • Bomba: il combattente colpito subisce danni fisici o da arma aggiuntivi. Se colpiti abbastanza volte, esplodono, danneggiando i loro alleati.
    • Rabbia: il combattente colpito ha un attacco aumentato ma è incontrollabile e attaccherà casualmente altri combattenti, amici o nemici. A differenza degli altri disturbi, non c'è nulla che tu possa fare per resistere o prevenirne l'inflizione.
  • The Stoic : Il personaggio principale, al punto da essere effettivamente completato per non essere turbato da nulla...e le persone rimangono scioccate nel percorso del Caos dopo che Gore è stato ucciso 'Hai... hai appena riso?'
  • Attacco che induce stupidità:Zelenin's Song, oltre alle sue vibrazioni più esplicite per il lavaggio del cervello.
  • Arresto improvviso della colonna sonora: la musica in questo gioco non smette mai di suonare, tranne che per un momento. In una missione secondaria, uno dei membri dell'equipaggio del Red Sprite confessa di essersi innamorato del demone. Per coprire l'apparente reazione silenziosa del protagonista del mimo eroico, la musica si disattiva al suo posto. 'Ehi, che succede con il silenzio improvviso?'
  • Super Prototype : The Lightning, ricostruito con tecnologia (e armi) molto più avanzate del Red Sprite e dei suoi fratelli.
  • Occhi d'oro soprannaturali:Jimenez li ottiene quando si fonde con Bugaboo. In Redux , il protagonista li ottiene quando è devotamente allineato al caos, così come il resto dell'equipaggio dello Sprite Rosso quando Jimenez li infetta con il Parassita Delphinus sulla rotta del Caos.
  • Generosità di un videogioco sospetto: insolitamente per un gioco MegaTen principale, troverai Terminal (punti di salvataggio che possono teletrasportarti alla base) relativamente vicino ai boss del settore e spesso con una Fontana della guarigione nelle vicinanze. La Demonica è persino abbastanza generosa da consigliarti quando ti avvicini a 'un potente demone', anche quelli chegiacciono nascosti in un'imboscata nel settore F, che sono abbastanza gentili da accamparsi a destra dopo Terminali e Fontane.
  • Spada e pistola: il protagonista inizia con un coltello da combattimento e una mitragliatrice standard, quindi parte da lì.
T-Y
  • Prendi una terza opzione: questo è essenzialmente il punto dei nuovi finali Redux , poiché ti viene data l'opportunità di convincereZelenin e Jimenezche non lo fanno avere seguire ciecamente i loro dei e abbandonare l'umanità al servizio dei loro obiettivi. Ciò si traduce in nuovoLegge e caosfinali dovel'umanità non è esplicitamente coinvolta nella creazione dei nuovi mondi.
  • Techno Babble: sotto forma di polarità inversa e sventolando la mano.
  • Denominazione del tema:
    • I vari settori di Schwarzwelt hanno nomi in codice dalla A alla H mentre il Red Sprite li naviga. A sua volta, ogni iniziale denota il nome di una costellazione, come UN ntlia, B oote, C leggero, D elfino, e così via. E se non bastasse,i settori che si verificano dopo aver individuato il punto di fuga ( F ornax, G rus, e H orologium) sono tutti i nomi delle costellazioni nel meridionale emisfero, mentre le costellazioni titolari dei primi quattro settori si trovano nell'emisfero settentrionale emisfero!
    • Lo Sprite Rosso, il Blue Jet, l'Elve, il Gigantic e il Lightning prendono tutti il ​​nome da fenomeni atmosferici.
    • Il Dee madri che regolano i settori E, F, G e Htutti hanno la sillaba 'ma' nei loro nomi: ma ia Ouroboros, Tia ma t, ma si, e M in UN lef. La radice proto-indoeuropea ma si intende Seno ed è l'origine della parola 'madre' nelle lingue moderne. Inoltre, non è soloLe iniziali di Mem Aleph (e il nome del suo attacco MA) ma mem , il fenicio per acqua Notal'origine della vita, è anch'esso derivato dal proto-semita ma . A un certo punto anche A ma terasu, la dea giapponese del Sole e spesso considerata anche una Dea Madre, si chiede perché si sia sentita attratta dallo Schwarzwelt, apparendo anche per la prima volta in una forma alternativa chiamata Kin ma mio.
  • C'era una porta:I tiranni risorti nel settore Fornaxpiace entrare in scena sfondando i muri. Il che sarebbe abbastanza spaventoso e intimidatoriose la Demonica non ti avesse avvertito della loro presenza pochi minuti prima.
  • Quei due ragazzi: Irving e Chen, i tuoi inventori in laboratorio. Bene, Chen è tecnicamente una donna, ma per il resto il tropo è giocato direttamente.
  • Boss a tempo: impiega troppo tempo per sconfiggere i nuovi boss bonus finali Redux , e iniziano a inviare spam con un attacco Onnipotente incredibilmente potente.
  • Troppo fantastico da usare: le D-Sources, ottenute dopo aver analizzato completamente un demone, contengono abilità molto utili e diventano molto utili nel fare cose come coprire i punti deboli. Anche se vengono dati automaticamente la prima volta che un giocatore finisce di analizzare il demone in una partita, può essere necessaria un'assurda quantità di fortuna o macinare per ottenere un'altra copia una volta utilizzata la D-Source. È normale che i giocatori si siedano su D-Source inutilizzate per la maggior parte del gioco, solo per scoprire che non vengono trasferiti in una Nuova partita+ .
  • Mostro tragico:Norris soccombe alla tentazione e viene attirato nel palazzo di Mitra. È soggetto alla sperimentazione umana e quando finalmente riesci a salvarlo, devi combatterlo e metterlo fuori dalla sua miseria.
  • Capo del trucco:Forneusin Redux .Hai battuto il boss della Quarta Sfera, va tutto bene... e poi Alex e George si rendono conto che ora sei nella situazione in cui si trovavano quando Alex ha picchiato Amon e ha attaccato. Per la prima e forse unica volta, devi eliminare tutta la salute di Alex e lei inizia a usare tutti i suoi espedienti.
  • Vero boss finale:Shekinah in tutte le nuove rotte di Redux .
  • Recupero inspiegabile:Circa a metà dell'operazione, Gore lo è in realtà restaurato e sarà il tuo principale alleato nello scenario Neutrale. Non che sopravvivrà oltre, ma...
  • Bastardo ingrato: una delle cose più fastidiose che ti possono capitare nel gioco: un demone accetta le tue offerte in trattativa quando gli chiedi di unirsi a te, ti guarda di nuovo e poi cambia idea e se ne va! Questo accade solo con i demoni Law o Chaos con cui non condividi gli allineamenti e l'app secondaria 'Tea Amity' li farà riconsiderare e si uniranno a te con perfetta affidabilità.
  • Segregazione urbana: il settore Bootes si svolge in uno squallido quartiere a luci rosse abitato da demoni, ma il principale punto di riferimento del settore è il Palazzo di Mitra. Il palazzo stesso domina gli altri edifici della città ed è pieno di decorazioni sontuose e bellissime figure femminili sullo sfondo, anche se diversi livelli sono in realtà camere di tortura in cui Mitra conduce i suoi esperimenti. Nella storia del gioco, ci sono una serie di omicidi sessuali in corso a Tokyo mentre l'umanità diventa sempre più depravata.
  • Incantesimo utile inutile: forse l'unica grazia salvifica di alcune abilità è che contano come abilità di alto rango, il che significa che possono trasformarsi in abilità molto più potenti e utili se sei fortunato.
    • Lost Word è un incantesimo con effetto casuale che può curare, potenziare o debuffare tutti i nemici o tutti gli alleati. Anche se costa circa la metà delle sue abilità equivalenti (20 MP rispetto a 35 MP per Mediarahan o 50 MP per Lustre Candy o Debilitate), è molto più efficiente usare le abilità che non hanno possibilità di dare un vantaggio al nemico.
    • Giudizio, Ira Sacra e Mare del Caos sono incantesimi dell'Onnipotente che infliggono danni extra a bersagli di specifici allineamenti. Essi anche colpisci il tuo gruppo insieme a tutti i nemici . Dato che il fuoco amico è sgradito così com'è, non sorprende il motivo per cui pochissimi usano queste abilità.
    • Laplace Curse è una passiva che applica una Debilitazione gratuita a tutti i nemici che hai completamente analizzato all'inizio della battaglia. Tuttavia, se hai analizzato completamente un nemico, è probabile che tu l'abbia già combattuto e sconfitto abbastanza volte da non aver bisogno del Debilitate gratuito per batterlo. (Sì, questo include i Demoni.) Anche questa abilità non funzionerà sui boss poiché non ottieni alcun livello di analisi su di loro, anche se hai già analizzato completamente le loro versioni giocabili.
    • Horn of Fate lancia Mahamaon o Mamudoon, quindi in cambio della compressione di entrambe le abilità in uno slot, hai una probabilità del 50-50 di non colpire con l'elemento che desideri. Inoltre, c'è una probabilità del 10% che influisca accidentalmente sulla tua squadra: una Total Party Kill autoinflitta è molto spiacevole, anche se l'incantatore è ampiamente resistente ad essa.
  • Tic verbale: Horkos urla 'BUONO' sia che le cose gli vadano bene (rimpinzandosi) o meno (viene colpito con l'Horkos Buster).
  • Il Dungeon decisamente definitivo:Settore Horologium, il centro dello Schwarzwelt. Non solo l'area assomiglia alla terra primordiale, come osserva un personaggio, ma è anche il luogo in cui vive Mem Aleph, il Grande Cattivo dietro lo Schwarzwelt. Questo è anche il luogo in cui si verifica il tradizionale evento di blocco dell'allineamento dei giochi SMT.
    • Redux aggiungelo strato superiore dell'ascesa dell'Empireo, che conduce ai Re Magi e alla Shekinah nello strato inferiore. Detto Lower Layer in particolare non conta, poiché a parte il corridoio che porta a Shekinah, l'intera area è bloccata fino a New Game Plus come dungeon bonus.
  • Potenziale di cura del videogioco:Puoi impedire ad Alice di torturare e mangiare la lepre di Inaba, portando a una battaglia istantanea. Se lo fai, la lepre ti ringrazia con una catena di perline.
  • Crollo malvagio: Mitra quando lo affronti nel suo palazzo, emaestronel sentiero del Caos. Quest'ultimo si rompe altrettanto duramente nel percorso della Nuova Legge Redux .
  • Goloso malvagio: Horkos. Caro dio, Horkos. Il suo intero palcoscenico a tema megacentro commerciale sembra essere una gigantesca catena di montaggio progettata per dargli da mangiare, e subito prima che lo incontriate la prima volta riesce ad abbattere una delle navi perdute della spedizione. Praticamente l'intera ricerca della sua area dopo quel punto è trovare un modo per sfondare gli scudi di difesa di quella nave, che ora circondano Horkos e lo rendono invulnerabile.
  • Capo della sveglia: Orias ti insegnerà che sì, tu fare devi pianificare le tue Demon Co-Ops se vuoi infliggere danni significativi ai boss. Il fatto che a quel punto sei limitato a tre demoni (Pixie e due qualsiasi di Knocker, Tangata Manu e Angel) e il tuo equipaggiamento di base lo rende ancora più spietato.
  • Non possiamo andare avanti senza di te: Sulla stessa scia dei recenti giochi MegaTen. Il protagonista muore, Schwarzwelt ingoia la Terra, game over. È l'unica cosa che sta legando quei demoni a terra e una volta che lo prende a calci, non c'è niente che impedisca ai demoni di farla finita in quel momento e di abbandonare il tuo cadavere al nemico, anche se sono dalla parte legale di lo spettro.
    • Mentre i demoni possono essere rianimati tutte le volte che è necessario con perline di risveglio, resuscitare gli umani morti sembra impossibilecon mezzi convenzionali, poiché molti personaggi umani lo mordono nel corso della storia.
    • Questo può essere evitato Redux sviluppando la sotto-app 'March to Death', che consente ai demoni di continuare a combattere se il giocatore viene ucciso o pietrificato. Naturalmente, a difficoltà Impossibile, questa app non è disponibile.
    • Il boss che segue i blocchi di allineamento della Legge e del Caos,Comandante Gore, sfrutta questo con un attacco che ti prende di mira, e solo tu , e fa abbastanza danni per garantire un'uccisione se non stai facendo la guardia e non hai equipaggiamento resistente.
  • Abbiamo bisogno di una distrazione: quando il protagonista ha bisogno di infiltrarsi nel palazzo di Mitra per salvare Zelenin, il resto della Strike Force organizza un assalto frontale per distrarre le forze di Mitra. Questo disabilita gli incontri casuali nell'edificio finché non raggiungi Zelenin.
  • Wham Episode : Nel settore finale,Gore, rinato come Ubergestalt, si riunisce con il Red Sprite, dove si svolge la scena più importante dell'allineamento nel gioco. Se sei devotamente Law o Chaos, o rispondi alle domande di Gore in modo non Neutrale, Gore ti considera irredimibile e ti combatte fino alla morte. Dopo la sua morte, viene mostrato che la Sala di Comando è in rovina, Arthur subisce un errore terminale nella sua matrice della personalità che lo costringe ad auto-terminarsi, e qualunque aiutante con cui sei allineato invade lo Sprite Rosso e fa il lavaggio del cervello a tutti in adoratori di Dio o selvaggi dalla mentalità bestiale.
  • The Wild Hunt: qui è un demone della razza notturna.
  • La finestra o le scale: nel palazzo di Mitra, ci sono diverse aree in cui hai tre corridoi tra cui scegliere. Sul pavimento di fronte a loro, trovi un messaggio che dice: 'Prendi la strada lunga'. I corridoi più corti hanno una botola che ti farà cadere al piano sottostante o sono fiancheggiati da pavimenti dannosi.
  • Il mondo non è pronto: nel finale neutro,finisci per dover cancellare la maggior parte dei dati sui demoni e sui Forma che hai trovato nello Schwartzwelt perché, per quanto sorprendenti fossero le scoperte, avrebbero altrettanto facilmente scatenato un'orribile corsa agli armamenti basata sui demoni nel mondo. Considerando la trama di Sopravvissuto al diavolo , in cui le persone in grado di evocare demoni iniziano a rivoltarsi l'una contro l'altra come un matto dopo solo una settimana, potresti capire il senso di questo.
  • World-Wrecking Wave: il risultato dello Schwarzwelt che si gonfia incontrollato, mentre il muro di plasma corre sulla superficie del mondo, annientando tutto e tutti su di esso.
  • Bastardo! :Tra Gore che ha fatto un completo 180 e ti ha trasformato, alla morte straziante di Arthur, e Jimenez/Zelenin che ha trasformato l'equipaggio rimanente in bambini balbettanti/droni senz'anima mentre lo implorano in lacrime di smetterla, è veramente difficile non sentirsi in colpa per aver intrapreso il sentiero del Caos o della Legge.
  • Non puoi afferrare la vera forma:
    • Tutti i demoni si presentano come statici nel display della Demonica finché non li hai incontrati, o li hai fusi, almeno una volta, e fino ad allora non puoi nemmeno capire il loro discorso. Portato ancora più lontano conMem Aleph, un'entità così incredibilmente potente che non puoi nemmeno provare ad analizzarla fino a quandoun viaggiatore dello Schwarzwelt ti concede lo 'splendore' di vederlo.
    • Espresso in tante parole anche in una delle prime missioni EX: è successo qualcosa di quasi impercettibile a (personaggio principale)!
  • La tua principessa è in un altro castello! :Lo Sprite rosso trova il punto di fuga in cima al settore E, e sta per lasciare lo Schwarzwelt, quando i loro piani... incontrano un intoppo, per così dire.

> La missione principale Visita la versione integrale è stato completato.

Articoli Interessanti