Principale Video Gioco Videogioco / Sonic.exe

Videogioco / Sonic.exe

  • Videogioco Sonico

img/videogame/17/video-game-sonic.pngSonic the Hedgehog: ora con il 70% in più di oceani di sangue! 'Questo Sonic era un mostro, un mostro malvagio, sadico, onnipotente, da incubo e folle... e tutte le sue vittime, inclusi Tails, Knuckles, Robotnik e forse Kyle, sono solo i suoi piccoli giocattoli, e il gioco è la vera porta nel suo mondo caotico e da incubo e nello stesso inferno in cui sono intrappolate le sue vittime.'Tom Annuncio:

Sonic.exe nato come aCreepypastada Sir JC la iena vista ) riguardante un uomo di nome Tom che riceve per posta un bizzarro CD dal suo amico Kyle, di cui non si sente da un po'. Ignorando la nota di Kyle che gli diceva di distruggere il CD, Tom lo riproduce ed è disturbato dalla schermata del titolo che mostra Sonic con occhi rossi sanguinanti e sclera nera. Mentre continua a giocare, Tom testimonia quanto sia mostruosa X , questa incarnazione del riccio blu.

Da allora, Sonic.exe ha ricevuto sequel creati dai fan ed è stato anche prodotto in una sorta di videogioco che replica l'esperienza (senza che Sonic esca effettivamente dallo schermo), dall'utente di YouTube . È possibile guardare la procedura dettagliata del gioco di SomeOrdinaryGamers .

Un sequel (anche in forma videoludica, e realizzato anche da MY5TCrimson), basato su uno spin-off, Sally.exe , è disponibile .

Annuncio:

Un normale trucco per Sonic 1 ROM , un incrocioViolazione della ROMdell'originale Sonic il riccio videogioco, è stato rilasciato al Sonic Hacking Contest 2013. In questo gioco, Sonic.EXE invade il gioco e prende di mira l'articolo originale. Sfortunatamente, l'autore non è stato in grado di completare il gioco prima della scadenza del concorso, quindi Star Light Zone e Scrap Brain Zone sono state eliminate . Tuttavia, ha recentemente confermato che sta lavorando a una versione completa del gioco, due anni dopo la sua uscita originale.

Un fan film è stato creato come parte di una serie di YouTube intitolata Tales from the Consoles come episodio pilota. Per guardarlo clicca

Nel 2013 il era fatto. Tuttavia, non si concentra molto sul gioco in sé (in effetti, sono stati descritti solo due dei tre nuovi scenari), piuttosto su cosa succede quando si gioca.

Annuncio:

Dalla sua creazione, il gioco ha anche generato molti cloni, inclusi SuperMario.exe eSunky.MPEG.

Il 31 ottobre 2017, l'autore di Sonic.exe ha pubblicato un remake dell'intera storia. Se desideri guardare i tropi del Sonic.exe rifare, clicca qui.


Sonic.exe fornisce esempi di:

  • A God Am I: Uno dei messaggi che X lascia sullo schermo è 'IO SONO DIO'.
  • Tutto lì nel manuale: a un certo punto, l'autore dell'originale Creepypasta che, tra le altre cose, spiega la sua natura, la sua personalità, perché assomiglia a Sonic in primo luogo, come è in grado di rubare le anime delle sue vittime e cosa fa effettivamente alle sue vittime.
  • Caratteristiche anti-frustrazione:
    • Un normale trucco per Sonic 1 ROM consente ai monitor di rigenerarsi. La ragione di ciò è che Sonic avrà sempre un modo per riportare temporaneamente il suo mondo alla normalità e impedire a Sonic.exe di ucciderlo. Ci sono anche più monitor in generale nell'hack rispetto all'originale Sonico 1 , anche nei combattimenti con Eggman, perché l'autore ha affermato che il gioco sarebbe stato impossibile da vincere in caso contrario, ma ha anche affermato che l'importo aggiuntivo che è stato inserito non avrebbe finito per rendere l'hacking 'troppo facile'.
    • Una volta che entri nell'area obiettivo nel mondo normale o sconfiggi Eggman nel terzo atto, il gioco non passerà al Dark World per impedire che si verifichi una Kaizo Trap.
  • E devo urlare: secondo il retroscena del personaggio titolare, questo è il destino di tutte le vittime di Sonic.exe a causa del fatto che lui ha semplicemente preso le loro anime e le ha collocate in corpi che assomigliano ai personaggi di Sonic the Hedgehog solo per poter 'fare loro i suoi schiavi', oltre ad uccidere i loro 'corpi' in modi raccapriccianti.
  • Registro apocalittico: la lettera scritta da Kyle che viene fornita con il pacchetto, così come il diario di Derek.
  • Ax-Crazy : X. Psicotico, sadico e totalmente privo di compassione umana.
  • Il cattivo vince: nel gioco, X riesce a uccidere Tails, Knuckles e Eggman nel playthrough di Tom. Nella partita di Derek, ha ucciso Shadow e Sally, anche se Derek si rifiuta di finire il gioco come Rouge.Al di fuori del gioco, X ha mietuto molte vittime grazie a Shannon Goldman e al Culto di X che hanno distribuito il gioco e in seguito inseguirà chiunque altro.
  • Big Bad: X è il demone che assume la forma di Sonic che, nel gioco, uccide Sonic e i suoi amici, e fuori dal gioco uccide le persone nel mondo reale.
  • Big Bad Duumvirate: X e Eggman dentro Un normale trucco per Sonic 1 ROM . Eggman interpreta lo stesso ruolo che aveva nel gioco originale (conquistando l'Isola del Sud e trasformando gli animali in Badnik), mentre X appare periodicamente per trascinare Sonic in un mondo oscuro e inseguirlo.
  • Black Eyes of Crazy: X ha la sclera nera.
  • Occhi neri del male: TheZalgo-ificatoschermata del titolo.
  • Bloodier e Gorier e Darker e Edgier: rispetto al principale Sonico serie. Un Abominio Eldritch uccide brutalmente e sanguinosamente i personaggi prima di inseguire le persone nel mondo reale.
  • Tacco rotto: la coda scivola quando si corre da X in 'HIDE AND SEEK'.
  • Check-Point per fame: Un normale trucco per Sonic 1 ROM . All'inizio viene evitato nel mondo normale, dove tutti i checkpoint mantengono i loro punti originali. Si è poi giocato molto dritto nel Dark World, dove si trovano entrambi i lampioni del checkpoint e il tornello dell'obiettivo è sparito. Ciò significa che potresti avvicinarti a uno di loro, solo per il gioco che ti deformerà nel mondo oscuro, facendolo svanire, e invece rischierai di ricominciare l'intero atto se dovessi morire per qualcosa lì.
  • Cosmic Horror Story: un bizzarro tentativo, data la natura di X e ciò che fa alle persone, per non parlare del furto di anime.
  • Continuity Nod: Tom e Kyle sono menzionati nel sequel. A quanto pare, non sono stati i primi a suonarlo...
  • Furto d'identità di persona morta:Kyleè il destino in .La nota, presumibilmente di Kyle, era in realtà di X e Schmuck Bait intenzionale per indurre Tom a giocare per curiosità. X: Nessuno noterà mai cosa gli è successo, nemmeno la sua famiglia. Come mai? Perché ho preso il suo posto.
  • Non toccarlo, idiota! : La lettera di Kyle dice a Tom di non giocare a Sonic. Nessuna ipotesi su cosa faccia Tom subito dopo averlo letto...
  • Eldritch Abomination : X stesso è questo. Secondo la sua storia ufficiale, è stato creato nel divario tra le dimensioni e originariamente non aveva un aspetto simile a Sonic. È onnipotente nel suo mondo natale, al punto che può far sembrare il suo mondo molto simile a quello di Sonic a prima vista solo per dare alle sue vittime un senso di falsa sicurezza. E i personaggi di Sonic che X uccide? Quelle sono in realtà le sue vittime precedenti, intrappolate nei corpi dei personaggi di Sonic e costrette a essere i suoi 'schiavi' (per tutto il tempo vengono uccisi nel 'gioco' in modi molto raccapriccianti solo per giocare con le future vittime prima che lui rubi i loro anime).
  • Evil Laugh: X lo fa regolarmente. Tom commenta che suona come quello diSpazzola. La versione giocabile utilizza la risata di Kefka, naturalmente.
  • Evil Twin: X al vero Sonic. Secondo le informazioni sul retroscena, tuttavia, non ha iniziato in quel modo. Ha adattato solo un aspetto simile a Sonic perché è un suo grande fan.
  • Per l'Evulz: tutte le cose che X fa come intrappolare il migliore amico di Sonic in una dimensione infernale per torturarli e/o ucciderli servono semplicemente a saziare il suo istinto sadico e depravato.
  • Il quarto muro non ti proteggerà: nelle schermate di testo si vedono diversi accenni a ciò, come la richiesta 'PRONTO PER IL ROUND 2, TOM?'
    • . Solo un'immagine innocua di Green Hill Zone disegnata dai fan, tutto qui.
  • Nome completo Ultimatum: Nel seguito, quando Xinterrompe i suoi contatti con Cole, Derek esclama, 'Dannazione a Sonic.exe!!!'
  • Gory Discretion Shot: Il gioco diventa nero quando X si lancia su Tails and Knuckles, seguito da un grido acuto e una risata.
  • L'eroe muore:Sia Tom (come rivelato nel sequel) che Derekincontrare il loro destino da X.
  • Boss Fight senza speranza: entri in uno di questi quando giochi come Knuckles. Puoi provare a prendere a pugni X, ma si teletrasporta via ogni volta e alla fine Knuckles si romperà piangendo.
  • Punto di speranza:«C'è un modo per liberarci. Un incantesimo per ottenere ancora una volta le nostre anime. Ma dobbiamo parlarlo - ma quando parliamo - nessun suono. Siamo tutti sordi. Quindi il fallimento è inevitabile.'
  • Autocontraddizione immediata: In Sonic.exe 2 , il 24 ottobre, Derek dice che gli è stato assegnato un caso ad Halloween. No, non stiamo scherzando. 11:22 24 ottobre 2011

    Wow, un modo piuttosto interessante per iniziare un caso ad Halloween.
    • E dall'originale:
    Ho iniziato a pensare che Sonic stesse effettivamente cercando di parlarmi durante il gioco... ma ero troppo spaventato per pensarlo.
  • Minion invincibile: quando il mondo di Sonic diventa anormale, ogni singolo nemico è invincibile. Sonic rimbalza su di loro se si connette.
  • Vite di interfaccia:Nella versione 5, prima che appaia il testo giapponese successivo, l'interfaccia utente inizia a presentare problemi con il mirroring di 'SCORE' e 'RING' e alla fine l'interfaccia utente scompare lentamente del tutto.
  • Salta paura: L'urlo acuto che emette dalle vittime di X. Inoltre, le immagini statiche e alcune delle immagini appaiono come tali.
    • In Un normale trucco per Sonic 1 ROM , o terminare una partita o addirittura superare tutte le zone disponibili si tradurrà in questo dato che verrai accolto con la faccia 'Io sono dio' dei giochi.
  • Ultimo atto :Il protagonista, insieme a poche altre persone .
  • Missione basata sulla fortuna: Un normale trucco per Sonic 1 ROM nel complesso. Quando un livello inizia, ci vogliono 12 secondi e mezzo perché il livello si deformi nel mondo di X. Dopo che sei scappato una volta, il tempismo delle deformazioni successive è casuale. Questo può portare a situazioni invincibili poiché i livelli sono battibili solo nella loro versione normale (il tornello finale non è presente nel Dark World, ma lo schermo ti bloccherà comunque nella end zone se ti avvicini alla sua posizione mentre sei nel mondo di X, lasciandoti senza via d'uscita. D'altra parte, entrare nell'area di porta nel livello reale metterà fuori combattimento X e ti permetterà di finire).
  • MST:
    • Retsupurae ha fatto nel loro solito stile (cinico e negativo).
    • Yuriofwind del 'primo' atto della storia, ma ha riassunto il resto, perché il resto è più o meno la stessa cosa della parte che ha letto. Ha anche MSTed il sequel in a video.
    • Bad Creepypasta ha eseguito una lettura MST di poi più tardi mentre si gioca a bere, si viene martellati mentre si prende in giro la storia.
    • La serie annotata lo ha fatto visivamente alla versione del gioco come speciale di Halloween.
    • Racconti dalle console ha riffed la creepypasta .
    • Capolavoro del teatro di merda ha offerto
    • Anche il Fanfic Theatre 3015 di tutte le persone ha suonato questa creepypasta
    • L'uomo su Internet fa il suo MST
  • Il videogioco più pericoloso
  • Nightmare Face: Ma certo. Alla fine del livello di Eggman, una sua rappresentazione iperrealistica appare sullo schermo.
  • Quasi invulnerabilità: X è impossibile da uccidere o evitare e Sonic morirà all'istante se X lo cattura. Il tuo unico mezzo di sopravvivenza contro di lui è distruggere i monitor aperti per riportare Sonic al mondo normale.
  • Nessun nome dato:
    • Il creepypasta originale non dà mai un nome al demoniaco Eldritch Abomination che terrorizza il narratore, con 'Sonic.exe' il più popolare Soprannome dei fan per distinguerlo dall'originale Sonic. Secondo , il personaggio ha preso il soprannome come proprio nome . Il sequel convalida questo nome, oltre a dargli lo pseudonimo di 'X'.
    • In Un normale trucco per Sonic 1 ROM , il personaggio è indicato semplicemente come Lui .
  • Niente è più spaventoso: il livello di Eggman si svolge in un lungo corridoio vuoto che gradualmente si oscura man mano che scende di livello. Considerando quanto già visto a quel punto, Tom non poteva che chiedersi cosa sarebbe successo a Eggman.
  • Maniaco omnicida: dopo aver finito di giocare, la tua anima viene strappata dal tuo corpo, ti viene graffiato un numero sul petto e il disco rigido del tuo computer viene cancellato da tutto tranne il file Sonic.exe.
  • Meraviglia One-Hit Point: The Dark World è progettato per trasformarti in questo. Afferrare gli anelli al suo interno esaurisce effettivamente il tuo contatore di anelli. Questo, combinato con i nemici invincibili, i checkpoint che scompaiono e la minaccia sempre incombente di X che cerca di ucciderti, rende il gioco molto più impegnativo.
  • Capovolgi la prospettiva: , giocato attraverso, beh, i personaggi del gioco, X stesso,e una delle sue sfortunate vittime.
  • Simbologia della cultura pop: l'entità che si manifesta come Sonic nel gioco è in realtà un Abominio Eldritch che ha un culto oscuro proprio, specializzato nella distribuzione delle copie del gioco.
  • Primal Fear : Nella versione testuale di Sally.exe , metà della faccia di Amy è lasciata con dei buchi, innescando la tripofobia del lettore.
  • Puzzle Boss: I combattimenti contro gli aggeggi di Eggman si trasformano in questo. Nel mondo oscuro, Eggman è invincibile, ma colpirlo quattro volte di seguito gli farà cadere un monitor, che consentirà a Sonic di tornare nel mondo normale e infliggere danni a Eggman mentre ha tempo. Sconfiggere Eggman significa anche che X non proverà a prenderti prima di passare alla capsula Egg Prison.
  • Occhi rossi, attenzione:
    • Il primo segno che qualcosa è terribilmente sbagliato in questa versione di Sonic.
    • Questo vale anche per i Badnik/Eggman/Robotnik in Un normale trucco Sonic ROM . Ogni volta che entri nel mondo di X, tutti i nemici e Eggman hanno gli occhi sostituiti con occhi scuri e pupille rosse (pensa agli occhi di Robotnik nei media non giapponesi degli anni '90) e sono invincibili in questo regno.
  • Schmuck Bait: la lettera di Kyle consiglia a Tom di non giocare al gioco hackerato. Indovina cosa fa Tom.
  • Urla come una bambina: dopo che X li raggiunge.
  • Abuso sensoriale:
    • In Hill Act 1, quando ti imbatti per la prima volta in X, c'è un rumore statico che inizia a stratificarsi su se stesso, diventando sempre più forte.
    • E non dimenticare quell'urlo agghiacciante.
  • Sorriso sferzante: Tu pensi?
  • Songs in the Key of Panic: ogni volta che X si presenta per avvicinarsi a Sonic, viene riprodotta una musica che affoga per avvisarti di quanto tempo è rimasto per distruggere un monitor ed eluderlo.
  • Priorità distorte: Tom è più preoccupato per l'omicidio di personaggi di videogiochi immaginari che per il fatto che Kyle possa essere morto cercando di salvarlo.
  • Survival Horror: Il romhack trasforma il gioco originale di Sonic in questo. Sonic non ha alcun controllo su quando viene gettato nel mondo oscuro. Il suo unico mezzo di fuga è spaccare alcuni monitor, ma è solo una soluzione temporanea. E nel Dark World, sia i nemici che Eggman sono invincibili e dopo pochi secondi di gioco, il timer inizia il conto alla rovescia e X inizia ad avvicinarsi a te, ed è assolutamente impossibile evitarlo o combatterlo, e muori all'istante se ti prende . Il tono e l'arte del gioco richiamano anche alla mente un film horror.
  • Troppo stupido per vivere: Tom in poche parole. Gli viene detto di non giocare, ma lo fa comunque.
  • Unwinnable by Design: I 'giochi' in cui si presenta X sono in realtà trappole inevitabili usate per torturare e sbranare le sue vittime. Il controllo che il giocatore ha sui personaggi è semplicemente una facciata che X usa per tormentare il giocatore insieme ai personaggi.
  • Danneggerebbe un bambino: X uccide Tails. Sovvertiti se sai tramite il retroscena ufficiale di X che in realtà sono le precedenti vittime di X intrappolate in un corpo simile a Tails.
  • Xtremely Kool Letterz: Anche il demone noto come 'Sonic.exe' va semplicemente con 'X'.
  • Yank the Dog's Chain: il finale della versione 5, considerando che il gioco finisce primapuoi persino vedere Sonic e X iniziare a combattere.
  • Bastardo! :
    • Mentre Tom gioca, Tails, Knuckles e persino Eggman alla fine cadono preda di X. Dopo la morte di Knuckles, Tom riceve un messaggio che gli dice'Così tante anime con cui giocare, così poco tempo... Saresti d'accordo?' Tom arriva quindi alla conclusione di aver mandato questi personaggi al loro destino, proprio come ha fatto Kyle quando l'ha interpretato. Quando arrivi al punto, il gioco è deliberatamente progettato come tale.
    • E in Sally.exe, anche Cream, Amy e Sally incontrano la loro fine per mano sua.
    • Nella versione del videogioco giocabile in cui il giocatore non può impedire loro di morire.
    • Il narratore nello spinoff incolpaI fan di Sonic (e in una certa misura il lettore) per aver scritto X in esistenza con il loro fanwork (ad esempio fanart o fanfiction).
    • Peggio ancora, nel seguito,è stato rivelato che i personaggi di Sonic che sono morti sono le rappresentazioni di anime umane che sono diventate schiave di X.

Articoli Interessanti