Principale Video Gioco Videogioco / Star Fox Zero

Videogioco / Star Fox Zero

  • Videogioco Stella Volpe Zero

img/videogame/91/video-game-star-fox-zero.jpg Annuncio:

Stella Fox Zero è una rata del Stella Volpe serie di videogiochi, rilasciata per Wii U il 22 aprile 2016. Per la prima volta da allora Volpe stellare 64 , è sviluppato direttamente all'interno di Nintendo EPD (ex EAD), in collaborazione con PlatinumGames.

Dichiarato di essere una 'rivisitazione' del franchise, Stella Fox Zero in gran parte riporta la serie alle sue origini dal punto di vista della trama. Il team originale di Star Fox composto da Fox McCloud, Slippy Toad, Falco Lombardi e Peppy Hare sono tutti piloti attivi e si trovano ancora una volta contro le forze dello scienziato pazzo Andross. Sono stati introdotti nella serie veicoli trasformatori,NotaQuesti in realtà hanno avuto origine Volpe stellare 2 per il SNES.dando ad Arwings la possibilità di trasformarsi in Walker mentre i Landmaster possono trasformarsi temporaneamente in Gravmaster.

Incluso con le copie al dettaglio è lo Spin-Off Guardia Volpe Stellare , un gioco di Tower Defense con protagonista un Mii che usa telecamere di sicurezza armate per difendere i metalli preziosi di una compagnia mineraria di proprietà dello zio di Slippy, Grippy, dai robot razziatori. Se uno dei giochi viene acquistato digitalmente, il prezzo dell'altro gioco viene ridotto se viene acquistato anche digitalmente, risultando in un prezzo combinato che corrisponde alla versione al dettaglio.

Annuncio:

Un cortometraggio in CG-Anime intitolato è stato rilasciato il 20 aprile per promuovere il gioco. Il corto è animato da Production I.G e Wit Studio,*e Arancio,e adatta gli eventi della prima missione.


  • Adattato:
    • Katina, Aquas, Solar e Macbeth sono assenti.
    • Dal punto di vista del personaggio, Yaru de Pon, il ragazzo da cui esegue il tutorial Volpe stellare 64 ( 3D ) non si vede da nessuna parte, il suo ruolo è stato assunto da Peppy e ROB.
  • Cattivo adattativo:
    • Il vettore d'attacco. Nei primi due giochi, è stato pateticamente facile da eliminare e praticamente non ha avuto modo di danneggiare Fox per la maggior parte della battaglia. In Zero , è uno degli ultimi boss e una vera minaccia per chi non è preparato.
    • Scivoloso, di tutti i personaggi . Può far apparire l'indicatore della salute di un boss quasi istantaneamente, insegue attivamente i propri nemici e riesce a reggere il confronto privo di mettersi nei guai nel processo (di solito) e, soprattutto, non è responsabile del famigerato momento di Leeroy Jenkins da Volpe stellare 64 , che è in gran parte ciò che lo ha portato a essere The Load per cominciare. Preso più avanti La battaglia ha inizio dove escogita un piano sorprendentemente intelligente per proteggere il generale Pepper dai droni Strider di Andross infondendo i suoi missili con il DNA di Pepper, per gentile concessione del portafortuna di Peppy, che aveva la pelliccia di Pepper.
    • Annuncio:
    • Peppy di solito richiede la stessa assistenza del resto della squadra. Una missione segreta lo vede in solitaria un'intera flotta.
    • Caimano. A partire da Volpe stellare 64 come semplice scroccone tra i tanti della Flotta Venomian nell'Area 6, non solo ora è un nemico ricorrente, ma ottiene anche il suo combattimento segreto con il boss pilotando l'Aquarossa, uno dei boss PIÙ DIFFICILI del gioco. Non male per uno scroccone memetico.
  • Attacco aereo impossibile: diverse missioni prevedono il volo di un veicolo al chiuso, incluso il finale della missione Sector Alpha e parte della missione Sector Beta.
  • Continuità alternativa: Zero è un riavvio simile a Volpe stellare 64 , ma ci sono differenze anche rispetto a quella voce. In particolare, il Motivo perché l'esilio di Andross è stato cambiato in un insabbiamento (invece di un esperimento di armi biologiche scatenato sulla capitale di Corneria come in Volpe stellare 64 ,aveva eseguito pericolosi esperimenti di teletrasporto ed era impazzito per il potere,che è più vicino al gioco originale),Venom esiste nella dimensione esiliata di Andross e potrebbe non essere effettivamente un pianeta naturale),Arwings, Landmasters e Wolfens hanno tutti le capacità di Transforming Mecha e La battaglia ha inizio rivela anche che Sauria è già noto alla squadra, piuttosto che scoprirlo otto anni dopo.
  • E ora per qualcuno di completamente diverso: il boss nascosto di Salvadora ha teinterpretando Peppy, in una missione da solista.
  • Licenza artistica – Ingegneria: la serie utilizza un'unità di misura chiamata 'metro spaziale (sm)', che ha avuto origine da un set esclusivo di carte per gli abbonati Nintendo Power al momento della 64 e sembra essere equivalente ai metri della vita reale (due misurazioni ufficiali dell'altezza per Fox, 5'8' e 1,73 mq. Significa che 1 mq è ~ 3,28 piedi). Con questo in mente, le misure ufficiali dei veicoli giocabili non sono plausibili. Ad esempio, l'Arwing ha un'altezza di 5,5 mq (~18 piedi) e una lunghezza di 28 mq (91 piedi). Se la lunghezza indicata è effettivamente corretta, allora Fox sta volando, che in effetti è una piccola casa! Tuttavia, se la lunghezza non è corretta a causa dell'inclusione delle ali spostate all'indietro nella misurazione, probabilmente è più corta, il che sarebbe una spiegazione più plausibile.
  • Art Shift: Ancora una volta, il cast principale ottiene una nuova mano d'arte su di loro. Questa volta, hanno un aspetto molto meno da cartone animato e hanno una pelliccia più realistica, che assomiglia molto alle loro forme di burattini sulla box art del gioco originale.
  • Extra asceso: Caiman, un personaggio minore apparso solo nell'Area 6 a Volpe stellare 64 . In questo gioco, ha un ruolo più importante, agendo come comandante delle forze nemiche in almeno due livelli. È anche il pilota dell'Aquarosa, un boss nascosto che si trova a Corneria. È senza nome qui, tuttavia.
  • Attacco! Attacca... Ritira! Ritiro! : In Guardia Volpe Stellare , la F.L.I. L'unità, un bot di classe da combattimento, è il nemico più veloce in quella categoria che può raggiungere il nucleo e richiede un paio di colpi per distruggerlo. Ma basta il primo colpo per farlo girare e barcollare finché non esplode in rottami di metallo.
  • Attacca il suo punto debole: il gioco porta avanti la tradizione della serie di creare determinati nemici e la maggior parte dei boss ha un punto rosso luminoso vulnerabile che deve essere colpito più volte.
  • Attack of the 50-Foot Qualunque: Naturalmente per questa serie tutti i boss, escluso Star Wolf, sono enormi anche se non sono una nave da guerra o una fortezza. Di gran lunga il più grande è il Mother Strider che è così grande che il Landmaster può guidarci sopra.
  • Big Damn Heroes: Fox McCloud e la sua squadra si presentano appena in tempo per cambiare le sorti della battaglia in diversi scontri con l'esercito di Andross.
    • Ancora una volta, James McCloud si presenta durante il finale per aiutare Fox.
  • Boss bonus: La maggior parte dei livelli segreti ha i propri boss e generalmente sono livelli di solo boss. I boss segreti sonol'acquatica Aquarosa, uno scontro due contro uno con Pigma e Andrew vicino al Settore α, la Cosmic Dodora nel palcoscenico Great Fox, la gigantesca nave da guerra Salvadora combattuta da Peppy e un duello tra Fox e Wolf su Fichina.
  • Sottotitoli Boss: Proprio come il Stella Volpe libretto di istruzioni e Star Fox 64 3D , ogni capo ha questo.
  • Bullet Time: se Fox e un pilota di Star Wolf volano l'uno accanto all'altro molto vicino, il gioco rallenta per un effetto drammatico.
    • Questo succede anche quandoJames vola oltre Fox per distrarre Andross mentre Fox scappa.
    • Quando Fox vola attraverso un varco dentro Nonno 's shield, il gioco potrebbe entrare in bullet time.
  • Chiamare i tuoi attacchi:
    • Nella sua missione da solista, Peppy griderà 'Barrel Roll!' ogni volta che esegui un tiro di botte (ma non nella versione giapponese).
    • Star Wolf lo fa anche quando usa i loro speciali come Wolf e il suo 'Lightning Tornado'.
  • Il Cammeo: Durante La battaglia ha inizio in breve, Katt Monroe (o un sosia) appare in uno degli scatti della folla dei cittadini di Cornerian.
  • Camera Lock-On: in modalità a tutto campo, il gioco include a Zelda -esque Modalità Target che centra la telecamera su qualsiasi caratteristica importante sulla mappa.
  • Carattere composito:
    • Wolf ha la personalità e la benda sull'occhio della sua Volpe stellare 64 incarnazione, mentre il suo design e la sua voce sono fortemente basati su Star Fox: Assalto e Rissa di Super Smash Bros . Alcuni dettagli della sua apparizione in 64 (e 64 3D ) sono mantenuti, vale a dire il ponte dei suoi 'capelli' sul muso e l'assenza di barba.
    • Andross è una testa fluttuante e le mani come dentro 64 ,ma il suo corpo è robotico e sputa piastrelle come nel gioco SNES.
  • Riavvio continuo: Zero è questo. Nintendo non lo ha detto apertamente, ma ha detto che non è un sequel, un prequel o un remake; e che prende nomi e concetti dai giochi precedenti ma che non saranno necessariamente esattamente gli stessi di prima. Inoltre, Peppy è di nuovo un pilota attivo, Krystal è assente dal gioco, Pigma e Andrew sono membri di Star Wolf e le forze nemiche sono nuovamente unite sotto Andross.
  • Cute Machines: Direct-i, un robot da ricognizione collegato che viene distribuito dal nuovo veicolo Gyrowing. Ha più di una vaga somiglianza con il classico R.O.B. accessorio.
    • La maggior parte dei nemici dentro Guardia Volpe Stellare qualificarsi pure. L'A.T.K. L'unità sembra quasi esattamente come Direct-i.
  • Segreto oscuro: Secondo il cortometraggio animato, La battaglia ha inizio ,qualunque cosa Andross stia usando per teletrasportare le sue forze in giro è questo verso il generale Pepper e Peppy Hare, poiché Pepper contatta segretamente Peppy e gli chiede di non parlarne al resto di Star Fox. Si scopre che Andross lo sviluppò originariamente per scopi pacifici, ma impazzì per il potere e decise di usarlo per i suoi scopi sinistri.
  • Scudi deflettori: The Nonno ha un nuovo scudo che usa in risposta alla Wave-Motion Gun sull'ammiraglia di Pepper, impedendo all'arma di avere alcun effetto. comunque, il Nonno non può sparare attraverso il proprio scudo, quindi deve aprire piccoli fori nello scudo per sparare i suoi laser. Il giocatore deve scivolare all'interno di questi buchi e disabilitare lo scudo prima che la nave possa essere distrutta.
  • Previsione degli sviluppatori:
    • Dopo aver disabilitato il Nonno Nel settore β, la flotta di Cornerian avvierà un conto alla rovescia per sparare sulla nave, dandoti un po' di tempo per scappare prima che tu vada a fondo con essa (con conseguente Game Over non standard). Tuttavia, se scappi dal Nonno prima ancora che inizi il conto alla rovescia (sia uscendo dall'interno che allontanandosi dalla nave stessa), il generale Pepper dirà alla flotta di saltarlo e di sparare immediatamente.
    • Il capo del settore Ωpuò essere abbattuto sia in modo tradizionale sia sparando alle parti delle torrette che lo collegano alla nave nella sua prima fase. In questo modo il nuovo modo assegna più punti.
  • Difficile, ma fantastico: per i motivi spiegati all'inizio di i controlli di movimento richiedono molto tempo per abituarsi. Detto questo, i controlli di movimento offrono una precisione simile a quella di un mouse, la possibilità di sparare in luoghi diversi da quelli di fronte a te e altri vantaggi.
  • Fai un tiro di botte: è un Stella Volpe gioco, quindi questo è un dato di fatto. Sia l'Arwing che il Landmaster sono in grado di eseguire un tiro in entrambe le loro forme. Preso fino a Undici in dove controlli Peppy (e lui urla Barrel Roll ogni volta che... beh... Fai un Barrel Roll ).
  • Dual Boss: la missione 'Meddlesome Mercs', in cui Fox deve combattere sia Pigma che Andrew.
  • Duel Boss: La missione 'Lone Wolf' è un combattimento uno contro uno tra Fox e Wolf.
  • Egopolis: il pianeta Gribbon dentro Guardia di Starfox . Lo zio di Slippy Grippy Toad ha trovato questo pianeta e gli ha dato il nome di se stesso, e potrebbe persino aver scavato la superficie del pianeta per assomigliare alla sua faccia. Per fortuna sembra essere senz'aria e disabitato.
  • Episodio 0: L'inizio: essere un riavvio e tutto il resto.
  • L'esilio: Come al solito, Andross è stato esiliato per i suoi criminitranne questa volta, fu bandito in un altro dimensione piuttosto che un altro pianeta.
  • Razzismo fantastico: mentre l'argomento 'razzismo' (o specismo, tecnicamente parlando) era normalmente usato per scherzo, parodia o commedia nelle continuità precedenti, questo è sicuramente non il caso qui,soprattutto durante la battaglia finale con Andross, quando chiama Fox per aver lavorato agli ordini del generale Pepper e dei Cornerians, poiché sono cani. I doppiaggi giapponesi ed europei spagnoli alzano questo angolo fino a undici.
    • E dopo aver sconfitto Wolf a Venom, esprime incredulità per la sconfitta subita per mano di una volpe, anche se solo nella versione inglese. Nella versione giapponese, si limita a sottolineare di essere stato sconfitto in parole semplici.
    • A proposito di scherzo, durante la battaglia del monarca Dodora, Slippy implora Falco di provare a negoziare con l'arma biologica in base al loro aspetto fisico.
    Falco: Giusto, perché sono un uccello, significa che siamo amici? Dai!
  • Sudista grasso e sudato in abito bianco: lo zio di Slippy, Grippy, ha questo aspetto e l'accento, che si adattano al fatto che è il capo di una compagnia mineraria. Tuttavia, per quanto ne sappiamo, è un personaggio benevolo.
  • Segregazione del gameplay e della storia: in una ripetizione del gioco della colonia spaziale dell'Area 3, puoi ottenere una medaglia usando il Walker per hackerare il terminale e saltare il Gyrowing. Fox entra nel portale per Zoness nel Walker ma esce con il Gyrowing, portando alla normale missione Gyrowing Zoness piuttosto che a quella più difficile di Arwing.
  • Cannone di vetro: scansionare un amiibo Falco o ottenere tutte le medaglie sblocca un Black Arwing che può agganciarsi a più bersagli, ma riceve ancora più danni dell'altro Arwing.
  • God Mode: C'è un'opzione per pilotare un invincibile Arwing. Ciò non significa che il gioco sia impossibile da perdere, poiché ci sono altre condizioni per il fallimento oltre a perdere tutta la salute, come i limiti di tempo.
  • Omaggio interno:
    • Il filmato introduttivo è realizzato in uno stile simile all'intro di Volpe stellare 64 , con voce fuori campo e immagini fisse. Alcune delle suddette immagini fisse sono state addirittura rifatte 64 's, anche se il narratore questa volta è lo stesso Fox.
    • In La battaglia ha inizio , Falco è visto suonare sul palco di Corneria dall'originale Stella Volpe . La schermata Game Over fa anche riferimento all'edizione da competizione del gioco, con Slippy come Game-Over Man.
  • Il colosso: La Gigarilla. Quando il giocatore viene presentato al suo obiettivo, lo riattiva e lo usa contro le forze di Andross, e una volta attivato non può danneggiarlo e può distruggerlo semplicemente camminandoci dentro.Quando viene combattuto come boss in seguito, non viene effettivamente distrutto come gli altri boss sparando al suo punto debole, dà solo al giocatore un'apertura per tagliare il suo potere.
  • Solo un uomo: il comandante del Salvadora dà questa reazione vedendo una sola nave volare verso la corazzata per attaccarla. Dato che l'unica nave è una Arwing pilotata da Peppy Hare, non si sa come andrà a finire.
  • Legge di superiorità cromatica: scongiurato daDodora cosmica. Con l'assistenza della Grande Volpe, la battaglia finisce per essere molto più facile delMonarca Dodoracombattimento.
  • Legacy Boss Battle: l'iconico Attack Carrier dell'originale Stella Volpe così come 64 appare ancora una volta come un boss nel settore Ω. Solo che questa volta è un combattimento a tutto campo invece di una battaglia sui binari. Ha anche un'orchestrazione di 'Boss B' da 64 giocando come suo tema!
    • Monarch Dodora, il boss di Fortuna nel titolo SNES e un possibile incontro con Titania in Comando , viene ridisegnato e combattuto nuovamente a Fortuna. Come l'Attack Carrier, è anche attivato in modalità all-range. Ha anche una controparte spaziale chiamata Cosmic Dodora.
  • Colpo di fulmine:La Gigarilla quando il giocatore combatte si dimostra ingannevolmente veloce nonostante le sue dimensioni e il suo aspetto precedente in cui era un gigante goffo.
  • Limit Break: nei loro combattimenti contro i boss 'segreti', ciascuno dei piloti di Star Wolf (tranne Leon, che non ha un combattimento nascosto) ha un attacco unico che usano quando una parte della loro salute è esaurita:
    • di lupo Tornado di fulmini: La nave di Wolf si elettrizza e carica più volte gli avversari.
    • di Pigma Bomba Pigma: Pigma spara un grappolo di bombe che puntano sui nemici.
    • di Andrea Scudo al plasma: Andrew spara mine gemelle che intrappoleranno i nemici in una rete di elettricità.
  • Nome significativo: nella stessa vena dell'Area 6 da Volpe stellare 64 , Stella Fox Zero introduce l'Area 3 che, se visitata durante una partita in modalità Arcade, sarà sempre la terza fase (ed è la terza fase obbligatoria durante la prima volta che giochi al gioco principale).
  • Mirror Boss: come al solito, il Wolfen usato da Star Wolf ha abilità simili all'Arwing, ottenendo anche una modalità 'Cacciatore' simile a un lupo, sebbene abbiano anche alcuni attacchi esclusivi per loro.
  • Bavaglio della mitologia:
    • La battaglia ha inizio breve include;
      • Slippy menziona una missione che la squadra aveva su Sauria prima degli eventi descritti.
      • La personalità più irritabile di Peppy e il continuo rimprovero delle sue coorti più giovani ricorda il modo in cui era raffigurato il suo personaggio Addio, amato Falco . Inoltre, il manga anche raffigurava la squadra che giocava in modo competitivo a una versione del gioco originale durante i tempi di inattività, come fa qui Falco.
      • Sebbene la stessa Krystal non appaia nel gioco, in uno degli scatti della folla di Corneria, una volpe dal pelo blu, con un aspetto diverso, ma che indossa gioielli dorati simili viene mostrata con una giacca rossa e parla al telefono (potrebbe possibilmente essere un altro Ceriniano).
      • Il mecha a più gambe che Andross usa per attaccare Corneria, e in particolare la torre di comando del generale Pepper, ha una leggera somiglianza con gli aparoidi.
    • Se la demo dell'E3 è di qualche indicazione, alcuni dialoghi verranno eliminati direttamente Volpe stellare 64 vendita all'ingrosso.
    • Il Black Arwing può agganciare più bersagli, ma subisce più danni del solito. Questo è simile alla nave di Falco Comando Star Fox , che poteva anche agganciarsi a più bersagli, ma aveva poca salute. La combinazione di colori ricorda anche l'Arwing di Fara del fumetto Nintendo Power.
    • Katt ora indossa un orecchino sull'orecchio sinistro simile a quello indossato da Miyu, un compagno felino di Volpe stellare 2 .
    • Come in Volpe stellare 64 , dopo i crediti è la fattura di Fox per i servizi resi. Questa volta, Fox sta caricando dieci volte tanto; 640 per uccisione.
    • La clip vocale 'Buona fortuna' è di Volpe stellare 64 .
    • Il settore Ω ha l'aspetto di un buco nero ed è descritto come un 'cimitero spaziale' - The Awesome Black Hole è stato descritto esattamente allo stesso modo dal generale Pepper nel gioco originale.
    • Il combattimento con il boss di Mother Strider in Fichina si svolge in modo molto simile al combattimento con il boss della nave aparoide di Katina Star Fox: Assalto , anche usando il Landmaster per salire in cima.
    • La rivincita uno contro uno di Wolf si svolge su Fichina, con tanto di limite di tempo come in 64 . Il modo per arrivare a questa fase è indagare sull'attività di Star Wolf su Fortuna, che è il nome Fichina dato in modo errato nell'originale 64 traduzione.
    • La scena finale con il team di Star Fox Riding into the Sunset è quasi identica alla scena in cui si trova Volpe stellare 64 , tranne per il fatto che la scena con la squadra che corre a terra accanto alla Grande Volpe li vede pilotare i loro Arwing come Walker prima di trasformarsi e volare via.
    • L'Androsa è pilotata da Granga, il pilota del boss mech nella via normale di Volpe stellare 64 Il palco di Corneria. Se la nave viene distrutta con successo, le sue ultime parole sono ancora una volta 'Mio imperatore! Ti ho deluso!'.
    • I progetti delle navi Salvadora sono rifacimenti diretti dei Cannon Betrayers di Volpe stellare 2 .
    • Su Titania, Falco dice 'Personalmente preferisco l'aria!' Qual è la battuta in cui ha detto Super Smash Bros quando si chiama il padrone di casa.
  • Game Over non standard: alcune missioni, in particolare quelle con un limite di tempo, hanno condizioni di errore che possono costringerti a riavviare il livello:
    • Nel settore β, il Nonno è un po' come un boss portante. Se non lasci la nave prima che il generale Pepper abbia sparato con il suo cannone, verrai fatto a pezzi insieme ad esso.
    • Nel settore γ, ci sono tre missili Copperhead che devono essere abbattuti prima che raggiungano un portale. Se uno dei missili raggiunge il portale, ROB sacrificherà la Great Fox per fermarlo, costringendoti a ricominciare il livello.
  • Nessuno viene lasciato indietro: proprio come in Volpe stellare 64 , la squadra fa un viaggio a Titania per salvare un compagno di squadra. Tranne che questa volta, è Peppy che ha bisogno di essere salvato, non Slippy. Per fortuna, Peppy è lì perché è stato sconfitto e abbattuto da un asso nemico durante una massiccia mischia spaziale, piuttosto che essere un idiota e caricare un boss nemico che ha spazzato via un'intera flotta nemica.
  • Livello di nostalgia: alcune parti di Corneria sono molto simili nell'aspetto alla sua Volpe stellare 64 incarnazione. portando il tema del boss da 64 con esso.
    • Il settore Beta lo è Volpe stellare 64 Nostalgia: il livello. Abbiamo Bill, Katt, la flotta Venomian contro la flotta Corneriana nel settore Y, i piloti del Meteo Crusher e della Sarumarine come comandanti delle navi da guerra Venomian, il comandante dell'Area 6 al comando della Nonno e il primo combattimento aereo con Star Wolf.
  • Copia di potenza:
    • Il Gyrowing viene utilizzato una volta e, successivamente, la capacità di Direct-i di hackerare i computer viene aggiunta al Walker, rendendolo obsoleto.
    • In Fichina, il Landmaster acquisisce la capacità di trasformarsi e volare, proprio come i nemici dei carri armati volanti nel livello.
  • One-Liner pre-mortem: dopo aver sconfitto il boss nascosto di Corneria: Caimano (Pilota Aquarosa) : Ci hai battuto di nuovo?! Non lo vivrò mai così giù... Volpe : Hai ragione. [Aquarosa esplode]
  • Psycho Rangers: proprio come la squadra originale di Star Fox, la squadra originale di Star Wolf composta da Wolf, Leon, Pigma e Andrew ritorna come boss. Qui puoi combatterli separatamente o tutti insieme.
  • Lo speronamento funziona sempre: il Wolfen ha una nuova mossa in cui si illumina di rosso e cerca di caricare ripetutamente il giocatore ad alta velocità. Wolf chiama questo Lightning Tornado.
  • Riff ricorrente: parte del tema principale dell'originale Stella Volpe (da non confondere con il tema della serie utilizzato in Volpe stellare 64 in poi) possono essere ascoltati mixati in più tracce, come vari stadi e la schermata di selezione del livello.
  • Retrocessione redenzione: mentre la Gigarilla è potente quando è dalla parte del giocatorequando torna sotto il controllo di Andross è molto più pericoloso.Quando è un alleato, è un gigante goffo che schiaccia i nemici e schiaccia i nemicima quando è un boss mostra abilità che non usava quando era un alleato. Può effettivamente correre veloce ed è molto più mobile di quanto le sue dimensioni indicherebbero, ha armi a energia a fuoco rapido nelle mani e nel petto e spara una raffica di missili a ricerca di calore dalla sua schiena.
    • Qualcosa che vale la pena notare sulla Gigarilla:originariamente apparteneva alle forze di Andross prima che Pepper riuscisse a catturarlo. Poiché Pepper menziona la riprogrammazione della Gigarilla, da cui la necessità del Gyrowing, è molto probabile che le forze di Cornerian non abbiano avuto abbastanza tempo per capire cos'altro avrebbero potuto fare prima che il nemico venisse a reclamarlo. Quello, o Andross ha fatto equipaggiare le sue forze alla Gigarilla con nuove armi e funzionalità nel frattempo.
  • Ret-Canon:
    • I membri di Star Fox hanno tutti lenti di colore verde aggiunte ai loro modelli, che erano presenti per la prima volta nei modelli Fox e Falco in Rissa di Super Smash Bros .
    • Fox e Falco hanno entrambi i riflettori sulla cintura, un'altra parte del loro design che è stato introdotto in Brawl.
  • Retraux: la scansione di un amiibo Fox o l'ottenimento di tutte le medaglie fornisce il Retro Arwing, che sembra e suona come quelli dell'originale Stella Volpe sul SNES. Anche la traccia di Corneria viene sostituita con quella originale e la modalità Walker cambia persino nel design da Volpe stellare 2 .
  • The Reveal : Durante la narrazione di apertura di Volpe stellare 64 , il gioco mostrava un Arwing che girava con luci rosse. Secondo questo gioco, quello era James McCloud dopo essere stato tradito da Pigma, e la sua nave stava andando fuori controllo quel fatidico giorno.
  • Riddle for the Ages: James McCloud è davvero morto o è in qualche modo sopravvissuto alla sua battaglia con Andross prima degli eventi del gioco?L'apparizione di James McCloud in Venom, in particolare durante l'ultimo segmento della battaglia finale con Andross, sembra offrire prove che punti in entrambi indicazioni. Sebbene fosse probabilmente un'apparizione realizzata dal Corridoio dell'illusione di Venom, le ultime parole di Andross sembrano implicare che James è ancora vivo in qualche forma. Andros: Maledizione, James McCloud! Perché non rimani morto?
  • Ring World Planet: Area 3 è una colonia spaziale 'Stanford Torus'.
  • Rouge Angles of Satin: Nel cortometraggio dell'anime, le schermate di comunicazione elencano il nome di Peppy Hare come 'Peppy Hair', anche se potrebbe essere solo un gioco di parole sul fatto che avesse legittimamente i capelli di Pepper su di lui.
  • Running Gag: Caiman costantemente incredulo sul fatto che Star Fox possa affrontare le forze di Andross, non importa dove si trovino.
  • Sandworm: Il boss di Titania è lo Scrapworm, un gigantesco verme meccanico che vive nel vasto deserto sabbioso del pianeta.
  • Pecora travestita da pecora: Atteggiamento da rospo aderente nei tuoi confronti e Slippy dentro Guardia di Starfox sembra un po' incerto, ma alla fine lui e la sua compagnia sono in ascesa.Se ignori che forse ha attirato l'esercito di robot di Astro Mine sull'ultimo pianeta, Gribbon, nel gioco per raccoglierli per scarti, scommettendo sulla tua capacità di batterli.
  • Gridare :
    • La forma del cacciatore di Wolfen trae ispirazione da Zoidi , di tutte le cose.
      • Ha anche l'attacco di Bladewolf da Ingranaggio metallico in aumento !
    • Nell'animazione promozionale, la rivista di viaggi Slippy legge gli elenchi di quattro pianeti di Milky Way Wishes in Kirby Super Star sulla copertina.
  • Shoot 'em Up : è uno sparatutto 'in-the-screen' come molti Stella Volpe giochi, anche se occasionalmente passa a punti di vista più 'cinematografici'.
  • Così orgoglioso di voi: Quando Fox decide di sparare un ultimo colpo ad Andross,James McClouddà a Fox queste parole d'addio: James McCloud : Sei diventato così forte, Fox.
  • Stazione spaziale: l'area 3 contiene una colonia spaziale a forma di anello, con una città funzionante al suo interno.
  • Teletrasporto: il gioco ha dei teletrasporti sotto forma di grandi buchi nel cielo che vengono usati da Andross per trasportare il suo esercito. Possono anche essere usati da Fox per accedere a percorsi alternativi.
  • Destino allettante: In La battaglia ha inizio , Slippy si vanta di come le difese di Corneria siano così impenetrabili che nemmeno Andross oserebbe attaccare. Segnala lo schermo rosso ALERT del culo grosso.
  • Quella non è luna! :In Zero , Venom è in realtà un dispositivo di teletrasporto delle dimensioni di Baby Planet, anche se non è chiaro se Andross lo abbia costruito da zero o se abbia meccanizzato il pianeta in modo irriconoscibile, o se fosse anche originariamente parte del sistema Lylat o trasportato su di esso da un dimensione alternativa.
  • Boss a tempo: alcuni dei boss sui percorsi alternativi devono essere sconfitti entro un limite di tempo. Può innescare una missione fallita o una perdita di punti vita se lasci scadere il tempo.
  • Missione a tempo: alcune missioni sui percorsi alternativi devono essere completate entro un tempo limitato.
  • Ti porto con me: Come in Volpe stellare 64 , Andross spara un ultimo colpo per uccidere Fox dopo essere stato sconfitto.James McCloud si lancia in altre idee.
  • Ha preso un livello in gentilezza: Falco è molto meno abrasivo nel gioco rispetto a Volpe stellare 64 . Il suo spirito è ancora forte, però.
  • Meccanico in trasformazione:
    • Originario del precedentemente inedito Volpe stellare 2 , l' Arwing può trasformarsi in un Walker . Il Landmaster può anche trasformarsi nel Gravmaster a reazione.
    • Come controparte della modalità Walker di Arwing, Wolfen di Star Wolf può trasformarsi anche in una modalità a terra. Il loro è un mecha a forma di lupo chiamato il Cacciatore.
  • Convenzione di traduzione: sconsigliata per quanto riguarda l'inglese: a differenza di altre continuità, quando è fortemente implicito che parlino sempre in una lingua aliena, in questa continuità è implicito, tenendo conto di tutto il testo sullo schermo nel La battaglia ha inizio animato in breve, la lingua parlata nell'universo è inglese , anche se è ancora riprodotto direttamente in giapponese e in altre lingue.
  • Capo del riscaldamento: il capo di Corneria è questo in modo tipico.
    • Sconsigliato se si prende il percorso alternativo e si imbocca Aquarosa. Esso volere distruggerti a meno che tu non impari a cronometrare il tuo assalto per evitare l'impulso del suo scudo a cupola elettromagnetica E schivare i suoi cannoni Wave Motion.
  • Cannone a moto d'onda: trasportato da molte delle navi più grandi di Andross. L'ammiraglia di Pepper ne ha una abbastanza grande da distruggere navi di dimensioni simili nella flotta di Andross con un solo colpo, persino la Granby.
  • Linea Wham: Una coppia.
    • Nel settore Ω, Slippy ha questo da diresull'improvvisa zona di curvatura che ha inghiottito Venom: Scivoloso :È... Venom è appena... scomparso?!
    • Dopo aver rivisitato Corneria,ti viene impedito di seguire il generale Pepper da una delle armi di Andross: Andross :Ah ah ah!
    • Una delle ultime battute di Androssconferma che la versione di questo gioco di James lo è non un'allucinazione: Andross :Maledizione, James McCloud! Perché non rimani morto?

Articoli Interessanti