Principale Video Gioco Videogioco / Stellaris

Videogioco / Stellaris

  • Videogioco Stellare

img/videogame/67/video-game-stellaris.jpgDiffida del costo del progresso. La galassia è antica e piena di meraviglie.Dichiarazione di visione Annuncio:

Stellaris è un'opera spaziale di fantascienzatempo realeGrande gioco di strategia 4X di Paradox Interactive. È stato annunciato ufficialmente alla Gamescom nell'agosto 2015 ed è stato rilasciato il 9 maggio 2016; in una svolta insolita per i grandi giochi di strategia, è poi arrivato su PS4 e Xbox One il 26 febbraio 2019. Il gioco è stato sviluppato da Paradox Development Studios e utilizza lo stesso motore Clausewitz che lo studio ha utilizzato da allora Europa universale III .

Il gioco inizia nel 2200, circa due secoli nel futuro. Caratterizzato da un gameplay strategico profondo, una selezione enorme e altamente personalizzabile di razze aliene e una narrazione emergente, Stellaris ha un sistema impegnativo che premia l'esplorazione mentre attraversi la galassia e scopri, interagisci e impara a conoscere la moltitudine di specie che incontrerai durante i tuoi viaggi . Il gioco iniziale consiste nell'esplorazione e nella colonizzazione, mentre le attività di metà gioco generalmente si concentrano sulla diplomazia e sul governo di un impero. Alla fine del gioco, possono verificarsi eventi di crisi che hanno implicazioni a livello di galassia.

Annuncio:

Una caratteristica degna di nota del gioco è l'impostazione altamente personalizzabile anche prima dell'inizio del gioco. Dalla difficoltà, alle dimensioni della galassia, al numero di civiltà dell'IA... il giocatore può decidere tutto questo e altro ancora.

Stellaris è in fase di sviluppo e ha DLC rilasciato regolarmente:

  • Leviatani , pubblicato nell'ottobre 2016 (aprile 2019 per console), è uno 'story pack' che aggiunge diversi incontri ed eventi casuali al gioco, in particolare i 'Leviathans' titolari che tendono a cadere nel Big Dumb Object oBalena spazialecategorie.
  • Segnale dell'orizzonte , rilasciato a dicembre 2016, un pacchetto di sapori gratuito che aggiunge la catena di eventi Horizon Signal scritta da Alexis Kennedy.
  • Utopia , pubblicato nell'aprile 2017 (estate 2019 per console), aggiunge opzioni per cambiare radicalmente la natura della tua civiltà nel tempo, oltre alla possibilità di costruirne una tuamega-strutture.
  • Annuncio:
  • Alba sintetica , pubblicato a settembre 2017 (12 maggio 2020 per console), è uno story pack che aggiunge opzioni e interazioni tra storie per i giocatori interessati a giocare come una razza di macchine artificialmente intelligenti.
  • Apocalisse , rilasciato a febbraio 2018 insieme a un aggiornamento che revisiona il sistema di guerra, aggiunge al gioco le superarmi Colosso che distruggono i pianeti, consente ai giocatori di costruire navi stellari di classe Titan (che in precedenza erano esclusive di Fallen Empires), espande le interazioni con Space PiratesNotaPredoni, che sono più vicini agli Space Mongols, incluso un possibile Great Khan, e aggiunge nuove regole civiche che consentono ai giocatori di iniziare i mondi tombali post-apocalittici o gli incontaminati mondi Gaia. La patch 2.0 è stata rilasciata insieme a questa espansione.
  • Stelle lontane , pubblicato a maggio 2018, aggiunge una nuova catena di eventi sui misteriosi L-Gates che portano al lontano L-Cluster, nuovi eventi di esplorazione, nuovi sistemi solari unici e nuovi 'Leviathan'.
  • Megacorp , rilasciato a dicembre 2018, insieme a un aggiornamento incentrato principalmente sul commercio e l'economia, aggiunge un tipo di governo completamente nuovo sotto forma di MegaCorps completo di nuove regole civiche uniche basate su diversi archetipi di Mega-Corp e uno stile di gioco davvero unico, oltre a la capacità di creare City Planets e un codice civico unico per creare imperi comunisti.
  • Reliquie antiche , pubblicato a giugno 2019, uno story pack che aggiunge due nuove razze Precursori (Baol e Zroni), mondi reliquie dimenticati da esplorare e archeologia in modo da poter indagare sulle rovine desolate per scoprire antichi manufatti e segreti per il tuo impero.
  • Federazioni , rilasciato a marzo 2020, espande il sistema della federazione, aggiunge un sistema di comunità galattiche che funge da spazio delle Nazioni Unite ed espande la quantità di possibili origini per gli imperi alle prime armi che forniscono meccaniche uniche (con altre origini in arrivo con una patch gratuita rilasciata con l'espansione ). Aggiunge anche la possibilità di costruire basi stellari mobili chiamate juggernauts e la nuova megastruttura Mega Shipyard.
  • nemesi , rilasciato nell'aprile 2021, aggiunge meccaniche di spionaggio, aggiunge un vantaggio Ascesa Minaccia per consentire agli imperi ordinari di diventare crisi di fine gioco e consente alla comunità galattica di designare un membro come custode per proteggere la galassia dalla crisi, il che può comportare la svolta del custode la comunità galattica in un impero galattico. La patch 3.0 è stata rilasciata insieme a questa espansione.

Oltre al gioco e al suo DLC, ci sono anche una serie di altri prodotti tie-in con licenza:

  • Un e-romanzo, Stellaris: Infinite Frontiere scritto da Steven Savile è stato rilasciato nel 2016.
  • Paradox ha collaborato con TTCombat per un gioco da tavolo, iniziando con una campagna KickStarter nel 2019 per finanziare miniature basate su .
  • Giochi dell'Accademia usati un gioco da tavolo 4X chiamato Stellaris Infinite Legacy per il 2022.
  • Comando della Galassia Stellaris , un gioco per cellulare annunciato nell'ottobre 2019, è stato sviluppato da Gamebear.

Questo gioco fornisce esempi dei seguenti tropi:

  • Tropi da A a H
  • Tropi dalla I alla Z

Articoli Interessanti