Principale Video Gioco Videogioco / Steppenwolf: The X-Creatures Project

Videogioco / Steppenwolf: The X-Creatures Project

  • Videogioco Steppenwolf

img/videogame/26/video-game-steppenwolf.jpg Steppenwolf: Il progetto X-Creatures è un gioco di avventura a episodi, basato sul web, sviluppato da Sarbakan e pubblicato dalla Warner Bros. all'inizio degli anni 2000. Raccontata in sei capitoli, ciascuno contenente quattro episodi giocabili, la storia segue la Intrepid Reporter Meg Crimson mentre viaggia per il mondo documentando l'esistenza di creature quasi mitiche. Durante il suo primo incarico nel cuore dell'Africa, il suo capo le consiglia di trovare uno scienziato di nome Alan Kane, un esperto di criptozoologia che è uscito dalla rete anni fa e che ora vive come eremita noto come Steppenwolf. Non tutto è però come sembra, e diventa presto chiaro che Meg e Steppenwolf sono pedine di una cospirazione internazionale incentrata sull'X-Creatures Project: un esperimento scientifico fallito basato sull'utilizzo del DNA dei criptidi per creare un siero in grado di donare agli esseri umani immortalità….Annuncio:

Steppenwolf si gioca come un classico gioco di avventura con il giocatore che esplora un ambiente, raccoglie/combina oggetti, quindi li usa per risolvere enigmi che aprirebbero nuove aree e/o avanzerebbero nella trama. A seconda dell'episodio, il giocatore controlla Meg o Steppenwolf (a seconda del capitolo), ognuno dei quali ha funzioni leggermente diverse. Meg riceve e-mail da vari personaggi secondari che possono contenere suggerimenti o fornire informazioni di base che aiutano ulteriormente la trama. Steppenwolf ha un sistema GPS che funziona come una minimappa, fornendo dettagli sull'area e avvisando il giocatore di potenziali minacce e nemici. Alcuni episodi includono anche segmenti d'azione che coinvolgono il platforming o l'evitamento di vari nemici, e l'episodio finale di ogni capitolo si concentra sempre sul tentativo di sottomettere uno dei criptidi.

Annuncio:

La cosa degna di nota del gioco è l'enorme profondità che i creatori mettono nella storia e nella grafica secondo gli standard dei giochi Flash, con filmati completamente doppiati, molte animazioni specifiche del contesto, sfondi dettagliati e un Myth Arc sorprendentemente coinvolgente che abbraccia i ventiquattro episodi.

Sfortunatamente, a metà degli anni 2000, la Warner Bros. ha rimosso il sito. Mentre gli episodi giocabili possono ancora essere trovati gratuitamente disponibili su vari siti di giochi online e su Wayback Machine, le numerose biografie e filmati del gioco sono piuttosto difficili da trovare ora. Tutti i filmati e molte delle biografie possono essere trovati su Wayback, ma a causa di collegamenti interrotti e convenzioni di denominazione degli URL incoerenti, la navigazione può essere piuttosto difficile.

Una ricostruzione funzionale dei fan del sito originale con i filmati, la tradizione e le funzionalità di salvataggio ripristinate è disponibile all'indirizzo .

Annuncio:

Da non confondere con l'omonima band.


Steppenwolf: Il progetto X-Creatures contiene esempi di:

  • Ragazza d'azione: Meg Crimson.
  • Lanciafiamme aerosol: usato nell'episodio Yeti.
  • L'alcolista: McAllister.
  • Titolo antagonista: i singoli capitoli prendono tutti il ​​nome dall'X-Creature a cui il giocatore dà la caccia nel corso del capitolo.
  • Arc Villain: mentre Reggie Donovan rimane il grande cattivo per tutta la serie, il primo capitolo vede la principale minaccia nella forma dei nativi che adorano i Mokele Membe, il secondo capitolo ha una milizia tibetana che cerca lo Yeti e il quarto e il quinto ha i propri cattivi (rispettivamente, la Dagger League e la Brotherhood) durante Enemy Mine di Donovan con Steppenwolf.Derekserve anche come questo nei primi due capitoli.
  • Normale tosto: Steppenwolf, Meg e l'Albino.
  • Capo cattivo:Reggie uccide i suoi stessi uomini una volta che si trasforma nell'Heruka.
  • Attenti agli sciocchi: nonostante la sua pettinatura sciocca, che funge da Plucky Comic Relief e la frequente damigella in difficoltà e lo stato di Butt-Monkey, Dereklavora per la Donovan Corporation ed è un uomo pericoloso che non ha scrupoli nell'uccidere i monaci buddisti, e avrebbe ucciso Meg e Steppenwolf se non fosse stato per l'intervento dello Yeti.
  • Finale agrodolce:Steppenwolf uccide Donovan e vendica la morte di Shelley, e il complesso dell'isola della Donovan Corporation va in fiamme insieme a tutte le prove del Progetto X-Creatures. Tuttavia, Meg e Steppenwolf vengono separati ancora una volta mentre naviga verso la salvezza con Sanchez, anche se Meg spera di rivederlo un giorno.
  • Butt-Monkey: Derek nel primo capitolo riesce a essere colpito con frecce avvelenate, messo fuori combattimento con il gas, imprigionato, tagliato con coltelli in preparazione per un rituale sacrificale, quasi sacrificato a un dinosauro, e deve trasportare un bagaglio pesante. Prende una svolta oscura all'inizio del secondo capitolo quandoa quanto pare viene ucciso.
  • Cliffhanger Copout: La scena finale del capitolo 5-3 vede l'Albino che indica che attaccherà lui stesso la Confraternita piuttosto che lasciare la questione a Steppenwolf. Nell'episodio successivo, non arriva finché non sono già stati sconfitti e ottenuto il campione di sangue.
  • Dirigente aziendale corrotto: mentre suo padre era il fondatore dell'X-Creatures Project e responsabile dell'insabbiamento dell'incidente di Heruka, Reggie Donovan è - con ogni evidenza - molto peggio di quanto non sia mai stato. Ha giratoLa moglie di Alannel sanguinario Heruka, cerca di fermare chiunque si avvicini alla scoperta del Progetto X-Creatures mandando l'Albino dietro di loro, disturba l'habitat di diversi strani animali e fa uccidere, minacciare o ricattare numerose persone, il tutto nella sua ricerca dell'immortalità .
  • Protagonista dell'esca: Meg Crimson. Anche se alla fine diventa la deuteragonista, la storia parla principalmente di Steppenwolf e del suo passato con il progetto X-Creatures e la Donovan Corporation.
  • Snarker impassibile: Steppenwolf e Meg.
  • Defector from Decadence: Octavio Sanchez, che lavorava per l'X-Creatures Project, aiuta Meg nelle sue ambizioni di smascherare Donovan.
  • Doing In the Wizard: minimizzato, ma evidente. La serie ruota attorno a criptidi creature mitiche a cui spesso vengono assegnati attributi magici in una forma o nell'altra, ma nell'introduzione dei capitoli 3 e 4 vengono chiamate 'bestie della scienza' e in realtà non sembrano essere un insieme molto più degli animali che il grande pubblico semplicemente crede essere miti. Tuttavia, non è chiaro perché il Chupacabra risponda alla melodia del fischio della Confraternita.
  • The Dragon / The Heavy: L'Albino a Donovan.
  • Stranezza della prima puntata: il primo episodio non ha una funzione di salto. Oltre a ciò, la funzione di salvataggio/caricamento non esiste fino alla stagione 3.
  • Enemy Mine: Steppenwolf e Meg rinunciano con riluttanza ai primi campioni di sangue e si alleano con Donovan per raccogliere gli ultimi due poiché seguire il suo piano è l'unico modo per salvareShelley, anche se si sforzano di uscirne nel quarto capitolo.
  • Tutti lo chiamano 'barista': evitato con Steppenwolf, alias il dottor Alan Kane. Meg a volte lo chiama con il suo vero nome. Ha giocato dritto con l'Albino.
  • Expy: Olaf è ovviamente ispirato da Achab. Vuole vendicarsi del Kraken perché gli ha preso una gamba.
  • Fanservice Extra: un'infermiera tettona viene mostrata mentre applica una sorta di intruglio sul viso di Donovan.
  • Inquadratura cruenta: una potenziale scena di morte coinvolge Meg su un nastro trasportatore, che si fa rapidamente strada verso alcune lame. Se non riesce a saltare in tempo, ci sarà un filmato della sua reazione inorridita, ma per fortuna, nulla del fatto che sia stata fatta a pezzi.
  • Morte ad alta tensione:Come Meg cerca di fare nell'Albino e come Steppenwolf lo uccide con successo.
  • Immortalità Immoralità: Donovan è affetto dalla sindrome di Werner e cerca di curarla iniettandosi un cocktail di DNA di vari criptidi. Usa la moglie di Steppenwolf, Shelly, come sua cavia personale, testando i campioni originali su di lei e trasformandola in una violenta bestia carnivora conosciuta come Heruka.
  • Imperial Stormtrooper Marksmanship Academy: le guardie di Reggie hanno una mira terribile, come si vede nel prologo del capitolo 6.
  • Cavaliere di Cerebus: Anche se la trama non è mai esattamente leggera, i mercenari nel secondo capitolo sono molto più minacciosi ed efficaci dei nativi nel primo e il capitolo ha un tono più cupo, e la posta in gioco è sempre molto più alta quando l'Albino è in giro.
  • Large Ham: Reggie, soprattutto nell'ultima stagione.
  • MacGyvering: Steppenwolf è un maestro di questo tropo.
  • Mega-Corp: The Donovan Corporation che possiede il World Geographical Magazine, esegue esperimenti genetici nell'Antartico e possiede la propria isola privata completa di forze di sicurezza, impianti criogenici e sottomarini nucleari.
  • Mostro della settimana: ogni capitolo ne ha due: la X-Creature titolare e un gruppo umano antagonista che ostacola i protagonisti.
  • Mostro non dannoso: le omonime creature X non sono altro che animali che non sono stati visti dalla maggior parte delle persone. Mentre il Mokele Membe e l'Heruka sembrano essere veramente ostili, lo Yeti e il Kraken evitano attivamente il contatto umano e il Chupacabra attacca solo quelli segnati dalla Confraternita.
  • Stupidità offuscata: Derek, il partner Butt-Monkey di Meg,è in realtà The Mole per la Donovan Corporation, inviata per acquisire i campioni di sangue dei criptidi.
  • Conosciuto solo con il suo soprannome: l'Albino.
  • I nostri criptidi sono più misteriosi: in questo gioco sono presenti i seguenti: il Mokele Mbembe, lo Yeti, il Kraken e il Chupacabra.
  • Morte Rasputiniana:Reggie. Nell'episodio finale, diventa il quasi invulnerabile Heruka. È - in nessun ordine particolare - intrappolato sotto i tralicci, colpito con un cannone, costretto in una nuvola di vapore, colpito di nuovo con un cannone e, infine, fulminato da fili scoperti e sparato ancora una volta, e infine distrutto.
  • Autoironia: nella sessione di domande e risposte sul sito Web del gioco, uno degli sviluppatori prende in giro i meccanismi di Arcane – Seriale online misterioso , che è stato realizzato dallo stesso identico team di sviluppo.
  • Wham Episode: Chapter 3 nel suo insieme fornisce il primo importante dump di informazioni sul retroscena di Steppenwolf e sull'X-Creatures Project del passato, nonché sull'attuale cospirazione di Donovan.
  • Linea Wham:'E dalla creatura emerge il creatore!' Cue Steppenwolf prende a pugni Reggie in faccia.

Articoli Interessanti