Principale Game Breaker Game Breaker / Warframe

Game Breaker / Warframe

  • Warframe Rompicapo

Da Warframe è un gioco free-to-play con un sacco di macinazione, i giocatori sono naturalmente incentivati ​​a farlo nel modo più efficiente possibile. Questo, ovviamente, porta alla sperimentazione, al minimo-massimo e può e può portare a build assolutamente non funzionanti, al diavolo le frequenti patch degli sviluppatori. Detto questo, mentre con sufficiente dedizione e un po' di fortuna, qualsiasi arma e telaio può essere trasformato in una potenza assoluta, alcune sono ancora ovvie superiori al punto in cui sembrano gettare l'equilibrio del gioco fuori dalla finestra. Eccone solo alcuni:

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  • Nova è ampiamente considerata selvaggiamente sopraffatta: ha abilità che possono, con le giuste modifiche e attrezzature, fare tutto. La sua prima abilità le fornisce una resistenza ai danni basata sulla percentuale, la seconda può eliminare gruppi e boss one-shot, la terza consente a interi gruppi di aggirare le sfide di agilità/parkour, mentre la sua quarta fa sì che tutti i mob subiscano il doppio del danno da ogni attacco e poi esplodano quando muoiono, provocando una reazione a catena che può uccidere intere ondate contemporaneamente nelle missioni di difesa. Con un'aura e una gestione dell'energia adeguate, un giocatore Nova può spesso spammare queste abilità per tutto il tempo necessario.
    • Non è nemmeno Nova in quanto tale, solo la sua quarta abilità: Molecular Prime. Fa TRE cose, UNA delle quali sarebbe un'abilità di calibro supremo: in primo luogo, rallenta tutti i movimenti del nemico e la velocità d'attacco della metà, neutralizzando efficacemente qualsiasi minaccia che il nemico potrebbe rappresentare. In secondo luogo, fa sì che tutti i nemici colpiti subiscano il doppio del danno da tutte le fonti. Terzo, fa esplodere qualsiasi nemico ucciso in un'esplosione potente abbastanza forte da uccidere quasi tutti gli altri nemici vicini (grazie al suddetto raddoppio dei danni). Inoltre, modificandola per la forza dell'abilità negativa, rende effettivamente i mob più veloci, rendendola estremamente utile per accelerare la macinazione nelle missioni di difesa e sopravvivenza. Potresti togliere ogni altra abilità da Nova e ridurre a terra le sue statistiche, e sarebbe comunque sopraffatta solo a causa di Molecular Prime.
  • Trinity è l'unico motivo per cui qualsiasi nuovo supporto/guaritore Warframe è destinato al fallimento. Non solo può assicurarsi che la sua squadra non finisca mai l'energia, ma la sua suprema rende obsoleti tutti gli altri poteri curativi, grazie al suo buff di riduzione del danno (che si accumula con la sua stessa capacità di riduzione del danno, rendendola più resistente di alcuni telai di carri armati), tempo di lancio istantaneo e ampia portata. Anche dopo una serie di nerf, è ancora l'unico Warframe che ogni squadra vuole.
  • Anche se a prima vista potrebbe sembrare complicata e ingannevole, il kit di Octavia è assolutamente folle nelle mani giuste. Per elaborare, la sua prima abilità, Mallet , è un'abilità schierabile che può attirare aggro su di essa e quindi rimanda il danno inflitto al nemico a una velocità moltiplicata su ogni colpo di percussione, che può bloccare velocemente corridoi e grandi stanze ad alti livelli. Inoltre, poiché il suo danno dipende dal danno in arrivo, scala infinitamente con il livello dei nemici. La sua seconda abilità, Resonator, schiera una palla a rulli che incanta i nemici come la 'Lanterna' di Titania e infligge danni leggeri, ma ha il vantaggio aggiuntivo di poter raccogliere il martello, che può causare la morte diffusa ai nemici. La sua terza abilità è Metronomo, che garantisce un potenziamento iniziale dell'armatura e può concedere altri potenziamenti basati sull'esecuzione di varie azioni a tempo, la migliore delle quali è Nocturne, che garantisce l'invisibilità per un buon lasso di tempo, ma a differenza dell'invisibilità di Loki, può essere aggiornato in qualsiasi momento fintanto che 'Metronome' è ancora attivo. Il suo massimo è Amp, che aumenta il danno in un'area e raddoppia anche la portata e il danno di qualsiasi Mallet che si trova nell'area, rendendolo ancora più forte e può creare punti di soffocamento da intere stanze con una portata sufficiente. Combina tutti questi elementi e otterrai una cornice permanentemente invisibile che potenzia gli alleati e infligge danni AOE infinitamente scalabili a tutti i nemici nel raggio d'azione.
  • Parlando di scalabilità infinita, Saryn è la nuova regina della nicchia dopo la patch 22.20. In precedenza era un po' un rompicapo, poiché quando modificata correttamente, poteva cancellare intere mappe semplicemente lanciando le sue spore sulla sua muta e poi facendole esplodere, diffondendole a tutti i nemici nel raggio, che poi le diffondevano ulteriormente, risultando nell'accumulare danni nel tempo. Dopo la rielaborazione, la suddetta strategia non funziona più, ma le sue spore ora aumentano il danno all'infinito in base a quanto tempo sono state attive e quanti nemici sono stati infettati. Anche dopo aver rattoppato un po' questa schiena, può comunque raggiungere facilmente migliaia di danni corrosivi per segno di spunta.
  • La seconda abilità di Gara, Splinter Storm, la trasforma in un tornado di morte incredibilmente duro usando e abusando delle sue sinergie di abilità. Innanzitutto, la sua abilità può fornire una riduzione del danno del 90% rispetto agli scudi, rendendola incredibilmente tank. Infligge anche un po' di danni ai nemici in una sfera intorno a lei. Inoltre, lanciare la sua quarta abilità rinnova la durata della sua Tempesta di schegge. Poi arriva la parte pazzesca: spostandosi fuori dal muro crea la sua 4a abilità e colpendolo con la sua prima abilità, il muro viene frantumato e infligge un bel po' di danni ai nemici circostanti, ma soprattutto, il 50% di tale danno è permanente aggiunto all'effetto di danni nel tempo della sua Tempesta di schegge. Ripetendo il processo un numero sufficiente di volte, Gara è in grado di uccidere nemici di livello 100+ semplicemente correndo oltre mentre lei stessa può prendere i loro attacchi senza preoccuparsi del mondo.
  • Ivara è uno dei fotogrammi più difficili da ottenere, ma è anche di gran lunga uno dei più rotti. La sua faretra ha quattro diversi tipi di frecce che le consentono di far addormentare i nemici, distrarli, creare percorsi di filo per aggirare le sfide del parkour e può persino rendere le cose invisibili, compresi i bersagli di salvataggio. La sua seconda abilità le consente di guidare i proiettili fino al punto di colpire bersagli da dietro gli angoli. La sua terza abilità la rende invisibile e le permette di borseggiare i nemici, permettendole di rubare sfere di energia e rimanere permanentemente nascosta, mentre la sua ultima abilità evoca un arco che infligge quantità sbalorditive di danni. Tuttavia, mentre tutto ciò la renderebbe un warframe di alto livello, la cosa che la rende indiscutibilmente un rompicapo è il suo potenziamento Prowl, Infiltrator, poiché banalizza completamente le missioni di spionaggio rendendola non rilevabile da tutti i vari laser e scanner difensivi nel depositi di dati, permettendole di entrare casualmente attraverso le recinzioni laser pesantemente sorvegliate e rompere i depositi senza dover passare attraverso il solito processo, interrompendo essenzialmente l'intero tipo di missione.
  • Nekros e Hydroid, mentre i frame medi da soli, sono in realtà due dei frame più cruciali in ogni gruppo di macinazione per un semplice motivo: Warframe è un gioco con molta macinazione e sono i frame che aumentano i tassi di caduta, Nekros dalla sua Desacration (che fa in modo che i cadaveri abbiano la possibilità di dare una caduta aggiuntiva, multipla se sono stati fatti a pezzi) mentre l'aumento dello Sciame Pilfering di Hydroid fornisce una caduta extra garantita dai nemici uccisi mentre vengono afferrati dai suoi tentacoli. In un gioco in cui puoi passare ore e ore a raccogliere risorse, non c'è niente da deridere.
    • Mentre Nekros è ancora considerato un ottimo Frame perché il suo Desecrate è in grado di 'fare un doppio tuffo' con altri frame di agricoltori, Hydroid è stato per lo più soppiantato da Khora, che può più o meno svolgere lo stesso ruolo mentre è anche in grado di fornire un sacco di danno ed essendo molto più tanky.
  • Mesa, la struttura del pistolero, è praticamente un tank-bot omicida sulle gambe. Il suo Shatter Shield può fornire una pazzesca riduzione del 95% del danno ai proiettili, mentre la sua abilità Peacemaker fa in modo che tenendo premuto il pulsante di fuoco uccida rapidamente tutto ciò che ha nel mirino con le sue doppie pistole integrate, compresi i senzienti , che possono essere letteralmente sopraffatti dall'enorme quantità di Dakka che si riversa fuori da lei al punto che i loro annullatori di danni hanno a malapena effetto.
  • Che ci crediate o no, Revenant è considerato da alcuni il miglior frame da usare su The Index, grazie alla sua seconda abilità, Pelle dell'ipnotizzatore . È un'abilità con un certo numero di cariche che non solo nega il danno inflitto a Revenant, ma stordisce i nemici nel processo, lasciandoli aperti al fuoco per un massimo di 15 secondi. In alternativa, mentre sono storditi dall'Ipnotizzatore, puoi convertirli in uno dei tuoi schiavi con Ammaliare gratuitamente, il che li fa combattere temporaneamente per te pur mantenendoli aperti ai danni dei tuoi compagni di squadra.
  • La rielaborazione di Wukong ha apportato molti miglioramenti a un telaio che in precedenza era noto per essere difficile da uccidere ma molto poco altro. Di tutte le modifiche, un particolare miglioramento delle abilità ha spalancato la modalità di gioco Spia. In origine, Cloud Walker era un modo molto lento per evitare danni e non molto di più. La velocità di movimento è stata potenziata per essere più veloce di Volt a sprint completo, il tempo di lancio è stato reso molto più veloce, i costi energetici sono stati ridotti, può essere annullato tramite l'attacco e, soprattutto, ignora le telecamere, le trappole, le porte laser e la visione del nemico. Spiare con Wukong ora è semplice come puntare nella direzione del caveau, attivare l'abilità e praticamente teletrasportarsi direttamente su di esso.
  • Wisp ha un kit semplice ma efficace, che include potenziamenti semipermanenti multipli nella sua prima abilità (bonus salute più rigenerazione, aumento della velocità di movimento e d'attacco e abilità CC, tutto in uno), un'abilità di movimento che può anche fungere da una distrazione, un'abilità di controllo della folla AOE che raddoppia come un'altra abilità di movimento e un Wave-Motion Gun per la sua ultima abilità. Non solo, ma tutte le sue abilità si sinergizzano tra loro, rendendola allo stesso tempo veloce, tank, un buon infliggere danni, un discreto controllore della folla e uno dei migliori supporti di squadra nel gioco, tutto in uno. La sua passiva, in cui è invisibile mentre è in volo, ha anche un periodo di grazia lungo uno o due secondi una volta atterrato, dandoti così un'invisibilità potenzialmente permanente semplicemente toccando il pulsante di salto, rendendo le sezioni stealth obbligatorie di alcune missioni uno scherzo e alcuni obiettivi- missioni basate molto facili.
  • Si considera che l'Armatura Vex di Chroma lo sia il potenziamento del danno nel gioco. Vex Armor aumenta l'Armatura e i danni di Chroma a seconda di quanto scudo e danni alla salute subisce. Mentre la quantità di danni che deve subire per raggiungere il massimo è limitata, il potenziale buff non è ed è limitato solo da quanto Power Strength Chroma è modificato. Un Chroma modificato esclusivamente per Power Strength potrebbe potenziare i danni di tutti fino al 1500%, anche se a scapito di un carico di energia e della durata di circa 10 secondi (sebbene possa essere aggiornato). Inoltre, questa abilità può potenziare altri giocatori vicini a seconda della tua portata, consentendo potenzialmente a tutto il tuo gruppo di trarne vantaggio se sono sufficientemente coordinati. Le parti che si imbarcano in Eidolon Hunts e Orb Heists spesso includono un singolo Chroma per questo motivo, in modo che possano sparare ai boss altrimenti molto tank.
Armi
  • L'ingannevolmente sempliceHek, un fucile Grineer che un giocatore può acquistare o costruire in anticipo, raddoppiando come aDisco-uno nucleare. Senza alcuna modifica applicata ad esso, ha un danno base circa cinque volte quello di molti mook standard, anche quelli che normalmente resisterebbero al suo tipo di danno, come il Corpus, e ha una diffusione del pellet assurdamente stretta, dandogli un raggio medio-lungo capacità. Applica le modifiche ad esso e lancia un catalizzatore per buona misura, e la cosa può rendere completamente banali boss normalmente difficili come Terra Frame o Corrupted Vor. L'unica fazione con cui ha difficoltà sono isenzienti, poiché diventano per lo più immuni ad esso dopo alcune raffiche a causa delle loro abilità naturali.Non che importi poi così tanto, dato che il giocatore avrebbe avuto accesso al potere anti-Sentienti dell'Operatore nel momento in cui comincerà ad affrontare i Sentienti. Inoltre, Excalibur Umbra può fungere da copertura decente per questo con Radial Roar, poiché rimuove anche le resistenze dei Sentient.
    • Il suo successore, il Vaykor Hek costruito da Steel Meridian, è ancora più potente, grazie alla sua clip più grande, all'elevata probabilità di critico e (grazie a Primed Devastazione) al danno critico estremamente elevato. L'unico aspetto negativo è che perde la capacità di utilizzare un mod unico per Hek che aumenta il numero di pallini per colpo, ma i vantaggi alla fine superano gli aspetti negativi: ha all'incirca lo stesso danno medio per colpo dell'Hek normale con il mod unica ma con il doppio delle dimensioni del caricatore, il che significa che può, tra le altre cose, uccidere il suddettosenzientiin una rivista, le resistenze al danno siano dannate.
  • Tutte le armi a raggi dopo la loro rielaborazione di febbraio 2018 sono diventate incredibilmente potenti, ma i quattro più grandi vincitori sono Amprex, che è un'arma ad alto rischio che spara fulmini a catena che può sciogliere intere stanze in pochi secondi, l'Atomos, che è praticamente solo un minuscolo Amprex che emette raggi di fuoco e fa la stessa cosa del suo cugino maggiore, l'Ignis e la sua variante Wraith, che è un lanciafiamme che può anche fondere intere stanze in un modo leggermente diverso, e infine il Synoid Gammacor, che è un laser estremamente preciso che non solo infligge danni ridicoli, ma la sua attivazione sindacale reintegra anche le riserve di energia dell'utente.
  • Quasi tutte le armi ad asta o frusta, utilizzate nella famigerata configurazione 'spin to win'. Anche dopo aver aggiunto un nerf che impedisce alla mischia di colpire muri e ostacoli, se opportunamente modificati possono ancora strappare i nemici come carta velina, purché il giocatore possa sopportare costantemente attacchi di diapositive come una giostra.
    • Sebbene la tattica non sia così straordinariamente potente come prima dell'aggiornamento 26, è ancora perfettamente praticabile dopo i nerf.
  • Il sacrificio quest ti garantisce Skiajati, un nikana che ti dà 5 secondi di invisibilità ogni volta che esegui con successo una pugnalata alla schiena. Equipaggia un radar per il rilevamento dei nemici come Enemy Sense e puoi liberare intere stanze affollate di nemici con poca punizione. È anche già al massimo grado quando viene acquisito, il che significa che non è necessario intraprendere alcuna missione per raggiungere il suo pieno potenziale di modding.
  • Le armi Kuva Variant, ottenute dai Liches, variano in qualità da pessima a media, ma sono aiutate dal fatto che c'è un modo per scegliere quale sia l'elemento base. Ci sono alcuni elementi di spicco in questa categoria:
    • In generale, la tossina è considerata l'elemento migliore per ottenere un'arma Kuva, poiché può essere adattata a due dei migliori tipi di danno del gioco: tossina ed elettricità creano il danno corrosivo che strappa l'armatura, mentre tossina e Il freddo crea danni virali, che aumentano la quantità di danni subiti dai nemici per attivazione.
    • Il Kuva Chakkhurr, un fucile a pietra focaia (sì, sul serio) che ha il danno base più alto di tutti i fucili semiautomatici, con una probabilità di stato base del 27% e una probabilità critica di base di cinquanta% , che può essere potenziato fino al 150% anche senza Rivens, infligge danni extra ai colpi alla testa. Era anche (prima dell'aggiornamento 27.2) una delle poche armi che infliggeva danni da esplosione che non uccidevano chi la usava se colpiva qualcosa che era troppo vicino a lui, eppure ancora contato come un lanciatore! Le uniche cose che trattengono davvero l'arma sono le munizioni massime al di sotto della media, il fatto che utilizzi il tipo di munizioni da cecchino non comune e il suo tempo di ricarica di tre secondi.
    • Il Kuva Nukor, una variante della Nukor Pistol. L'espediente di base di Nukor è che ha un'incredibile probabilità di stato di base, pur avendo una delle possibilità critiche più basse del gioco a solo il 3%, ma ha una Moltiplicatore del danno critico 4x . Il Kuva Nukor ha una probabilità critica del 7% ancora non eccezionale, ma ha anche un moltiplicatore critico 5x, che può arrivare fino a 10,5x prima di Rivens. Ma aspetta, C'è più — mentre il Nukor di base può danneggiare un solo nemico alla volta, il Kuva Nukor emette due raggi aggiuntivi al contatto con un nemico.
    • Il Kuva Bramma, un arco che spara dardi esplosivi che esplodono in bombe a grappolo, che infliggono a quantità di danni, combinato con la seconda velocità di estrazione più veloce di tutti gli archi. Prima della rimozione dell'autolesionismo nell'aggiornamento 27.2, questa era considerata una delle poche armi autolesionistiche che valeva la pena rischiare solo per la sua potenza, anche dopo che molte altre armi erano state sventrate a causa della sostituzione dell'autolesionismo con un un'elevata quantità di contraccolpo e diminuzione del danno dal centro dell'esplosione, è ancora molto utilizzato e ambito.
    • Il Kuva Hek, una variante del summenzionato Hek che aumenta ogni statistica e aggiunge un nuovo fuoco alternativo che svuota tutte e quattro le canne della pistola in qualunque povera ventosa si trovi di fronte a te. In realtà, c'è poco da dire su questo che non sia stato già detto sull'Hek, anche se come il Vaykor Hek non ha la capacità di utilizzare il mod unico di base di Hek. Tuttavia, anche come il Vaykor Hek, ha migliorato la possibilità critica e il danno critico, rendendolo un mostro di colpo critico assoluto con mod decenti.
  • Il Primo Redentore. Ha avuto i suoi alti e bassi, iniziando come un fucile con probabilità di stato al 100% (che era un'arma da mischia con munizioni infinite) che poteva sfruttare il ridimensionamento esponenziale con sovraccarico di condizione pre-nerfato, poi dopo Melee 3.0 è diventato un ibrido di stato/crit, e poi, una volta che il nerf dello stato del fucile ha colpito la scena, l'arma è diventata invece una bomba atomica da attacco pesante, ed è stata l'arma ideale per far esplodere i boss corazzati Condrix nell'evento Scarlet Spear. Qualunque cosa accada al meta, il Redeemer Prime va avanti come uno dei battitori più pesanti comunque.
  • Con l'operazione Orphix Venom arriva l'ultima aggiunta alle armi di Warframe, il fucile Cedo, l'arma caratteristica di Lavos, questo può essere descritto solo come un mostro di un'arma a causa degli effetti che ricordano lo stesso Lavos; Prima di tutto è che mentre il suo fuoco primario infligge una discreta quantità di danni anche quando non modificato, infligge anche danni extra ai nemici per ogni effetto di stato che sono afflitti in modo simile a Condition Overload, che è completato dal suo fuoco secondario, che spara un rimbalzo, falcone homing senza munizioni che esplodono al contatto con superfici e nemici, pur essendo in grado di attivare tutti e quattro gli effetti di stato elementali primari, un tratto unico. Aggiungere modifiche al mix tra cui bonus allo stato, probabilità critica/moltiplicatore ed effetti extra elementali significa che anche i nemici pesanti di alto livello come Bombard, Juggernauts e persino la maggior parte dei boss verranno fatti a pezzi in modo spaventoso dal fuoco primario del Cedo.
Mod
  • L'attuale meta di crit/status melee è abilitata da quattro mod:
    • Blood Rush fornisce un moltiplicatore di probabilità critico cumulativo basato sul moltiplicatore combo, consentendo alla fine a qualsiasi arma di raggiungere i critici arancioni e rossi.
    • Weeping Wounds offre un moltiplicatore di accumulo simile alla possibilità di stato con moltiplicatori combo più alti.
    • Sovraccarico condizione fornisce un aumento fisso del 120% del danno base in base al numero di effetti di stato che colpiscono il nemico.
    • Berserk, una mod che aumenta la velocità di attacco in mischia ad ogni colpo.
    • Con questi combinati, trasformano qualsiasi arma adatta in un frullatore. Blood Rush fornisce colpi critici extra, che innescano Berserk, che porta a più attacchi, aumentando il moltiplicatore della combo, che dà più possibilità di stato, che quindi, combinato con la maggiore velocità di attacco, consente di infliggere più effetti di stato in modo che il sovraccarico di condizioni sarebbe fornisce maggiori potenziamenti ai danni.
  • Munizioni del cacciatore e Adrenalina del cacciatore, facilmente acquisibili dal periodico evento Ghoul Purge. Il primo dà una probabilità del 30% di infliggere un'attivazione Slash su un colpo critico. Questo, combinato con un'arma ad alta frequenza di fuoco e alta probabilità di critico, può consentire al giocatore di uccidere nemici di livello 120+ tramite Death of a Thousand Cuts accumulando su di loro effetti di sanguinamento ignorando l'armatura. Quest'ultimo converte in energia il 45% dei danni subiti alla salute del telaio. All'inizio potrebbe sembrare brutto, ma ci sono un certo numero di frame (Saryn, Inaros, Nidus, ecc.) che non hanno scudi all'inizio o hanno modi per curare rapidamente i danni alla schiena, consentendo loro di raccogliere rapidamente Energia e usa e abusa impunemente delle loro capacità.
    • E questo non sta menzionando le altre fonti di guarigione disponibili
  • Adaptation è una mod che può rendere quasi tutti i fotogrammi, mettendo a nudo il più soffice e borderline immortale in assoluto. Dà una riduzione del danno cumulativo in base al danno che stai subendo, fino a uno sbalorditivo 90% . È disponibile solo da Arbitrations, ma chiunque lo possieda può dirti che ne vale la pena.
  • I Mod Umbral, in cambio del loro costo elevato e dell'impossibilità di formare slot per loro, forniscono bonus molto più elevati rispetto alle loro controparti vaniglia, consentendo ai giocatori pieni di risorse di creare build ancora più rotti in cambio di molto tempo e fatica.
    • Con il rilascio di Umbral forma, le mod Umbral sono diventate ancora più potenti se riesci a impostare le polarità per loro sul tuo warframe e sulle armi, consentendo a quasi tutto di avere un facile accesso a queste mod a metà del costo. L'unica cosa che li tiene sotto controllo è la loro estrema rarità.
  • Le cosiddette Mod 'Corrotte' ottenute dai depositi di Orokin Derelict si qualificano sicuramente: offrono un enorme vantaggio, ma anche un aspetto negativo abbastanza considerevole. Con la giusta build, gli aspetti negativi possono diventare irrilevantiNotaCome Heavy Caliber, che aumenta il danno base di un fucile fino al 165% a costo di un netto calo della precisione, che colpisce a malapena armi a raggio come Ignis e Amprex.o anche un aggiornamento direttoNotaIl mod Warframe Narrow Minded aumenta la durata di un'abilità ma ne riduce la portata effettiva: non è un grosso problema per un'abilità che prende di mira o avvantaggia solo te stesso, come l'Armatura Vex di Chroma, L'invisibilità di Loki e il Tiro a segno di Mesa e Shatter Shield.
    • Una nota speciale deve essere data alla combinazione del fucile da cecchino Vectis e delle mod Ricarica esaurita e Camera caricata. Il Vectis ha una capacità del caricatore di 1 (2 per il Vectis Prime) e la ricarica esaurita diminuisce la capacità del caricatore, ma aumenta la velocità di ricarica, il che significa che non c'è letteralmente alcuna penalità per equipaggiarlo sul Vectis. Charged Chamber è una mod che aumenta del 40% il danno sul primo colpo sparato dalla clip di un fucile da cecchino e ha una versione aggiornata chiamata Primed Chamber (non è una mod principale) che aumenta il danno del primo colpo di 100% - e con i Vecti che hanno solo un colpo e ricaricare in meno di mezzo secondo con Ricarica esaurita... .
  • Certi Potenziamenti rientrano sicuramente in questa categoria. Infiltrato di Ivara (le permette di ignorare le difese del caveau spia), Lama cromatica di Excalibur (rende il suo già davvero potente 4° ancora più rotto applicando danni elementali basati sul colore emissivo e gli conferisce una grande quantità di possibilità di status), il Chakram mietitore di Nezha (rende i suoi Chakram ancora più letali e anche dispensatori di salute gratuiti), l'Ironclad Charge di Rhino (lo rende in grado di potenziare la sua abilità Iron Skin, già rivoluzionaria), il teletrasporto fatale di Ash (con un Covert Lethality Dagger, può sparare automaticamente a tutto ciò che non è immune all'effetto), Negation Swarm di Inaros (li rende praticamente immuni agli status proc) Irradiating Disarm di Loki (fa del suo disarmo una delle migliori abilità di Crowd Control del gioco), Banshee's Resonance (rende contagioso il suo potenziamento del danno) e Resonating Quake (la rende in grado di spazzare via intere stanze dai nemici in un solo lancio), Pilfering Swarm di Hydroid (fa cadere bottino aggiuntivo ai nemici) sono solo alcuni degli esempi più lampanti.
  • Mod Riven. C'è un'incredibile quantità di RNG e macinazione coinvolti con loro, dal solo montaggio su una singola arma scelta casualmente, per macinare la risorsa necessaria per randomizzare i suoi effetti, ma hanno più effetti in una mod, con la giusta combinazione di effetti per la loro arma, possono facilmente portare armi altrimenti mediocri a grandi e buone armi a livelli ridicoli, grazie alla possibilità di svolgere il lavoro di più mod in uno. L'unica cosa che li tiene sotto controllo relativo sono gli aggiustamenti semi-regolari alla disposizione di Riven delle armi, che influenza quanto sono forti (o deboli) gli effetti di un Riven per una data arma.
    • In particolare, i Mod Riven per le armi da mischia possono ottenere 'possibilità critica sull'attacco in diapositiva'. Ciò ti consente di avere effettivamente due copie di Colpo di mutilazione sulla stessa arma.
Altre meccaniche di gioco
  • L'albero del focus Zenurik è specializzato nel recupero energetico, il che lo rende la prima scuola sbloccata dalla maggior parte delle persone. In particolare, l'abilità Scatto energizzante fornisce un'enorme quantità di energia di 150 in 30 secondi, consentendo alla maggior parte dei frame di abusare delle proprie abilità a piacimento.
  • A causa del modo in cui funzionano i calcoli delle probabilità di stato, il raggiungimento del 100% di probabilità di stato su un fucile, prima delle modifiche multi-colpo, consente a ogni singolo pallino di fucile di generare un effetto di stato con il 100% di certezza. A seconda della build, questo può essere facilmente abusato per spogliare l'armatura del nemico, accumulare proc di taglio su di loro, infettarli con Viral per dimezzare temporaneamente i loro HP massimi o tutto quanto sopra.
    • Questo è stato pesantemente nerfato all'inizio del 2020, ma alcuni fucili ne sono ancora capaci.
  • I calcoli dei danni critici possono anche portare a risultati fuori controllo. Se un'arma con 100 danni ha una probabilità di critico del 100% e un moltiplicatore 3x, infliggerà 300 danni. Se ha più possibilità di critico, ha una possibilità per un 'critico arancione', che infliggerebbe 900 danni. Di conseguenza, se avessero una probabilità di critico superiore al 200%, potrebbero ottenere 'critici rossi', che infliggerebbero 2700 danni.
    • Purtroppo, a causa delle modifiche in mischia apportate dall'aggiornamento 26, raggiungere una probabilità critica abbastanza alta per tali numeri di danni è diventato molto più difficile, ma poiché i calcoli sottostanti sono rimasti gli stessi, con Rivens e alcune combinazioni di mod e abilità, è ancora del tutto fattibile abusare del sistema .
  • La meccanica di conservazione può rendere stupidamente facile stare in piedi con Solaris United, specialmente ai livelli più alti: fallire completamente la cattura di un Kubrodon premia comunque 1.000 in piedi. Questo è ancora più facile su Cetus, dove le esche dell'eco non sono bloccate dietro il rango.
  • Il sistema Helminth consente a Tenno di sostituire un'abilità su qualsiasi warframe con un'abilità diversa, alcune esclusive di Helminth, altre di altri warframe. Tra tutti, Ruggito di Rhino è il più popolare poiché aumenta *tutti* i danni. Nonostante la potenza ridotta, il ruggito infuso può consentire a molti frame di infliggere danni follemente elevati.
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Niente dura per sempre e, in un gioco di servizio dal vivo in continua evoluzione, il game breaker di ieri può trasformarsi nel run-of-the-mill di oggi con un solo aggiornamento.

Eredità
  • Loki è considerato un po' un troll-frame, ma se usato da un giocatore esperto, è praticamente impossibile da uccidere a causa di una singola abilità: Invisibilità. Un Loki opportunamente modificato con focus Zenurik può rigenerare più energia mentre è invisibile di quanto costa lanciarlo, il che significa che può rimanere permanentemente nascosto e, sebbene non lo renda necessariamente invincibile, nelle mani di un giocatore esperto, potrebbe bene.
    • Oltre alla sua invisibilità, l'altra mossa caratteristica di Loki è il suo Disarmamento radiale, che quando combinato con il suo potenziamento, Disarmamento radiante, fa in modo che tutti i nemici nel suo rispettabile raggio perdano le loro armi a distanza e inizino ad attaccarsi a vicenda. Non è impossibile completare intere missioni con Loki semplicemente spammando questa abilità, senza sparare un solo colpo.
    • Sfortunatamente per lui, le modifiche al meta e le modifiche alla meccanica dell'invisibilità hanno reso Loki lentamente obsoleto, con altri frame in grado di fare tutto il possibile, senza essere gravato da due abilità per lo più inutili.
  • Il caos di Nyx è un'altra ottima soluzione per il controllo della folla, assicurando che l'unica minaccia per Nyx sia quando l'energia è bassa. Inoltre, la sua passiva prevede che i nemici siano il 20% meno precisi quando prendono di mira Nyx (tranne quando Assorbi è attivo).
    • A causa del modo in cui si è sviluppato il meta e dell'avvento di Revenant, che può fare la maggior parte di ciò che Nyx può fare, ma meglio, è stata considerata la cornice più debole del gioco, nonostante le numerose modifiche e una rielaborazione completa da DE.
  • Similmente a Ivara, Limbo è un frame in grado di banalizzare completamente ed eludere le meccaniche principali di determinati tipi di missione. Prima di tutto, Limbo è in grado di entrare nel Rift Plane semplicemente precipitando, dove è letteralmente invincibile, permettendogli di attraversare intere mappe indisturbato a costo di non essere in grado di infliggere danni lui stesso. Può, tuttavia, usare la sua abilità Cataclysm combinata con Stasis per creare una bolla in cui i nemici sono congelati nel tempo e i nemici al di fuori della bolla non possono infliggere danni a nessuno all'interno della bolla. In questo modo, un Limbo modificato per la massima durata può mettere una bolla Cataclysm su un bersaglio di difesa, una console di difesa mobile o un escavatore, quindi sedersi e oziare nel Rift Plane occasionalmente riformulando Stasis senza dover affrontare alcuna difficoltà. Tuttavia, mentre un abile giocatore di Limbo è praticamente invincibile e può compiere da solo anche missioni sortite di questo tipo, è costantemente odiato dalla maggior parte della base di giocatori perché non funziona davvero bene con una squadra, e in particolare dai neofiti, che hanno nessuna idea di come sfruttare il Rift Plane e le sue bolle Cataclysm possono facilmente essere bloccate fuori dal giro - o se il principiante sta usando Limbo, ostacola attivamente la loro squadra.
    • Anche se può ancora affinare alcune modalità di gioco, a causa del metagame in evoluzione, Limbo è stato per lo più relegato in una cornice ingannevole con migliori alternative disponibili.
  • Guerra spezzata,la versione danneggiata della nuova spada di Stalker da 'Il secondo sogno'. Statistiche più o meno alla pari con Dragon Nikana, inoltre è una spada lunga compatibile con la già letale posizione del Derviscio Cremisi. Rese immediatamente obsolete la maggior parte delle altre armi da mischia del suo tempo. Più dannatamente, lo capisci gratuito solo per aver terminato la missione... E viene fornito con il proprio catalizzatore e slot per armi!
    • Sebbene fosse considerato speciale ai suoi tempi, ed è senza dubbio utile per i nuovi giocatori a causa delle cose sopra menzionate, a causa del power-creep e dei cambiamenti nel meta, Broken War difficilmente può essere considerato più della media.
  • Una volontà Tonkor opportunamente modificata annientare qualsiasi cosa in gamma esplosiva. Serration, Point Strike, Vital Sense, Split Chamber e Hammer Shot sono praticamente requisiti. Se sei abbastanza fortunato da aver acquisito Bladed Rounds, ciò aggiungerà un ulteriore 3x al moltiplicatore del danno critico, altrimenti Heavy Caliber è un ragionevole sostituto. Dopodiché, imposta le schede di configurazione delle mod per aree di missione specifiche usando gli ultimi due slot mod (Corrosivo per Grineer, Tossico per bypassare gli scudi Corpus e Max Blast per infestati, tipi di nemici misti e tutto il resto), e sei a posto andare. Avrai bisogno sei Forma per liberare tutto il suo potenziale, ma dopodiché i suoi esplosivi uccideranno praticamente qualsiasi cosa che non sia un boss in un colpo, o due se il primo non ha un critico.
    • Il Tonkor è stato infine nerfato per fornirgli quantità letali di fuoco amico come il resto, rendendolo molto meno sicuro da usare, ma con abbastanza perseveranza e cautela (o il frame giusto, come un Nidus costruito per spammare Larva) può comunque fare molti danni. Sfortunatamente, a causa della disponibilità di alternative più sicure e più potenti, la maggior parte dei giocatori lo usa più solo per nostalgia.
  • IlTigri Primopuò raggiungere il 100% di possibilità di status (il che significa che ogni pellet volere sempre attivare un effetto di stato, invece di una possibilità complessiva di almeno qualcosa innescare un effetto). A differenza dei precedenti fucili con status 100% (Strun Wraith e Boar Prime), il Tigris Prime ha un danno base ridicolo (il che significa che lo svantaggio delle build di stato in termini di danno grezzo è in gran parte negato), una distribuzione del danno fortemente sbilanciata verso il danno da taglio ( che è un effetto di stato del danno nel tempo che ignora scudi e armature e può accumularsi su se stesso, rendendolo uno dei preferiti del giocatore). Un Tigris Prime correttamente costruito scioglierà la maggior parte dei mob con il suo danno grezzo come gli altri fucili di livello superiore e, a differenza di quei fucili orientati al danno, quando il suo danno grezzo non è sufficiente (principalmente contro nemici pesantemente corazzati di livello 120 o giù di lì ), gli effetti dello stato Slash che infliggi a quel nemico lo uccideranno comunque in pochi secondi senza richiedere un altro colpo (e comunque non c'è nulla che ti impedisca di sparare un altro colpo). È principalmente bilanciato (con gli altri fucili di alto livello) dalla mancanza dell'utilità curativa trovata sul Sancti Tigris, sui suoi fratelli del sindacato New Loka, nonché dal più alto grado di maestria richiesto da tutte le armi dell'epoca (13, condiviso con il Galatine Prime).
    • Dopo che la possibilità di stato dei fucili è stata nerfata nel terreno, il Tigris Prime ha perso quasi tutto il suo fascino e, sebbene il suo enorme danno di base possa ancora cancellare i nemici sulla mappa stellare, è diventato incredibilmente deludente nei contenuti di fine partita al punto che raramente si vede più.
  • Maiming Strike è un memetico per creare da solo il meta 'spin to win'. Fa in modo che quando il telaio del giocatore esegue un attacco in mischia rotante durante una diapositiva, la sua arma ottiene 90 punti percentuali extra per base occasione critica. Ciò significa che un'arma con una probabilità di colpo critico del 25% avrà un critico garantito e una probabilità del 15% per un critico potenziato.
    • L'aggiornamento 26 e la rielaborazione in mischia hanno fatto in modo che il bonus di probabilità di critico non si applicasse più alla probabilità di critico di base. Ciò significa che, mentre è ancora utilizzabile, Colpo mutilato e possibilità critica sullo scivolo Rivens non sono più rivoluzionarie.
  • Covert Lethality consente ai pugnali di uccidere istantaneamente i nemici indipendentemente dalla loro salute o armatura su una mossa finale da mischia. Questo normalmente funzionerebbe solo su nemici ignari, ma ci sono un certo numero di warframe con abilità di controllo della folla che aprono i nemici agli attacchi finisher, consentendo ai frame dei carri armati come Inaros di uccidere sistematicamente i loro nemici uno per uno indipendentemente dal loro livello.
    • L'aggiornamento 26 colpisce ancora: questa mod ora aumenta solo il danno del finisher, rendendo la tattica di cui sopra non più praticabile.
  • Il Sonicor, alias il programma spaziale Tenno. Modificato per i danni da esplosione, era in grado di lanciare i nemici in aria e talvolta anche direttamente nel soffitto. Quando non può, è comunque in grado di prendere in giro chiunque sia sfortunatamente impegnato.
    • A causa di vari aggiornamenti al motore di gioco, danni da esplosione e ragdolling, il Sonicor non può più infliggere danni elevati lanciando nemici in cielo, né può farlo più. Sebbene non sia più uno dei preferiti dai fan, trova ancora un uso di nicchia nelle mani degli ostaggi per le missioni di salvataggio e difesa.

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