Principale Fumetto Web Webcomic / One-Punch Man

Webcomic / One-Punch Man

  • Webcomic Un Pugno Uomo

img/webcomic/21/webcomic-one-punch-man.png Voglio essere l'eroe più forte! 'Sono diventato l'eroe che avevo sempre sognato di essere. Ma come può essere che, anche se dovrei essere soddisfatto, mi sento così vuoto...?'Saitama Annuncio:

Un terribile mostro attacca improvvisamente Z-City senza preavviso. Molti innocenti vengono uccisi all'istante e altri continuano a essere spazzati via dal terrificante demone ogni minuto che passa. Ma quando tutto sembra perduto, appare un salvatore solitario che distrugge il mostro con un solo pugno. Chi è questo misterioso protettore? Egli è...

Solo un ragazzo che è un eroe per divertimento.

Un uomo con i pugni è un Webcomic giapponese del 2009 creato dall'artista e scrittore ONE. La serie è in gran parte un'affettuosa parodia diShonenStorie di supereroi, che prendono in giro il loro melodramma esagerato o la stupidità generale portando la trama standard del genere alla sua logica conclusione.

Saitama è un Salaryman disoccupato diventato supereroe part-time che è diventato così potente da poter sconfiggere qualsiasi avversario con un solo pugno. Capita anche di essere estremamente depresso per questo, poiché significa che non ha più sfide nella sua vita. Ma nonostante ciò, Saitama continua a seguire il suo (ormai monotono) hobby da eroe, incontrando mutanti, cyborg, ninja, alieni umanoidi, maestri di arti marziali soprannaturali, sensitivi, Super Team corrotti, Kaiju, mostri marini e quasi tutto il resto che puoi immagina, sperando sempre che, un giorno, uno di loro possa ingaggiare una rissa che duri più a lungo del suo Motive Rant .

Annuncio:

La serie è stata molto popolare, con il essere adattato in a disegnato da Yusuke Murata di Visiera 21 fame, una serializzazione inglese di detto manga su Viz Media's Shonen Jump settimanale , un CD drammatico, un adattamento anime dell'autunno 2015 di Madhouse , diversi OVA da dicembre 2015 in poi e un anime della seconda stagione di aprile 2019 di JC Staff .

Un doppiaggio inglese della serie di Viz Media è andato in onda su Toonami il 16 luglio 2016. Il doppiaggio giapponese può anche essere trasmesso in streaming in forma sottotitolata su Netflix per la stagione 1 e Hulu per la stagione 2.

Un gioco di ruolo di carte mobile ufficiale a turni chiamato One-Punch Man: Road to Hero , è stato rilasciato nel 2019. Un gioco di combattimento in un'arena per console, One Punch Man: un eroe che nessuno conosce , è stato rilasciato a febbraio 2020, e si concentra sulla storia fino all'arco di Alien Invasion e consente al giocatore di creare il proprio eroe. La serie è stata anche in diversi crossover di giochi per dispositivi mobili, come Grandi Evocatori e Shadowverse .

Annuncio:

UN Un uomo con i pugni Card Game è stato prodotto da Yoka da Tsume in cui i giocatori assumono il ruolo di eroi che cercano di sconfiggere i cattivi prima che Saitama arrivi lì.

Il 21 aprile 2020, Sony ha annunciato un adattamento live-action di Uomo con un pugno era in lavorazione, con la scrittura di Scott Rosenberg e Jeff Pinkner, gli stessi scrittori dietro Veleno (2018) .


Tropi da un pugno:

apri/chiudi tutte le cartelle Tropes A-B
  • Distretto dei Magazzini Abbandonati: C'è un'intera regione della città che, per qualche ragione, i mostri attaccano sempre; quindi, non sorprende che nessuno viva più lì.Poiché il valore della terra è sceso così tanto, Saitama vive nel quartiere e può mantenere un appartamento ragionevolmente confortevole nonostante non abbia un lavoro diurno da un po' di tempo. Era implicito che potenti mostri attaccassero lì così spesso specificamente perché hanno sentito quanto è forte e vogliono combatterlo, ma si scopre che la Monster Association ha stabilito la loro base lì. Forse non sorprende che il loro tasso di reclutamento diminuisca quando Saitama parla del quartiere.
  • The Ace: Genos è un combattente paziente, intelligente, altruista e terribilmente abile con un forte senso della giustizia. Tutto ciò significa che sta praticamente interpretando l'eterno Straight Man per l'approccio apatico di Saitama all'eroismo, anche se alla fine Saitama è ancora molto più forte.
  • Distillazione dell'adattamento: allo stesso tempo, l'anime rimuove alcuni riferimenti agli archi narrativi dopo l'arco narrativo di Boros, ad eccezione di alcuni cameo per i personaggi. Ad esempio, hanno rimosso il riferimento di Genos ala schiacciante novella del gruppo Blizzard nell'episodio 7.
  • Adaptation Expansion: la versione di Murata rispetto al webcomic originale di ONE. L'anime aggiunge ancora altre scene che non erano in nessuno dei due fumetti.
    • Per fare un esempio: sia nel webcomic che nel ridisegno di Murata, quando la nave di Boros arriva e devasta A-City, non è stato fatto un cenno a quanto accaduto a tutte le persone che vi abitavano, e nei capitoli che seguono , è fin troppo facile presumere che l'intera popolazione sia stata semplicemente spazzata via. L'anime, tuttavia, dedica diverse scene per mostrarlo, sì, lì erano sopravvissuti e la Hero Association non ha badato a spese per assicurarsi che fossero salvati e messi al sicuro: è solo che la maggior parte dell'azione era incentrata sugli eroi di Classe S a terra e sulla battaglia di Saitama con Boros nella nave madre stessa.
    • Di particolare rilievo è l'Arco del Torneo di Murata, che non appare nell'originale di ONE, sebbene sia ancora scritto da lui. Cronologicamente, si svolge tra i capitoli 52 e 53 del webcomic.
  • Adattamento Spiegazione Estricazione :
    • Nel Manga, dopogli invasori alieni distruggono il quartier generale della Hero Association, un dipendente propone un nuovo piano edilizio che secondo lui richiederà 10 anni. Tuttavia, Metal Knight ripulisce i detriti in eccesso e inizia a costruire, finendo l'edificio in 10 giorni . Nell'anime, Genos racconta che è stato realizzato un nuovo edificio, ma non viene spiegato come sia stato realizzato.
    • Inoltre non hanno adattato i capitoli extra, il che ha causato un piccolo problema su come Puri-Puri-Prisoner e Sonic sono fuggiti dalla prigione.
  • Attrattiva adattativa: dato lo stile artistico della fonte, questo è destinato a succedere a tutti tranne che per alcuni esempi.
  • Ritorno di fuoco spray spray: quando una delle zanzare di Mosquito Girl cerca di rubare il sangue di Saitama, cerca di schiacciarlo, solo per continuare in qualche modo a evitare tutti i suoi tentativi. Saitama quindi cerca di ucciderlo con una bomboletta di spray per insetti quando ritorna da Mosquito Girl, solo per lui che si imbatte nello spray e se lo mette in bocca, soffocando disperatamente e cercando di sputarlo.
  • Amnesia di Esopo:
    • Genos ha la cattiva abitudine di sottovalutare i suoi nemici e di essere preso alla sprovvista, di solito perdendo un arto durante il processo. Ha persino paralumi che non importa quante volte lo morde nel culo, continua a farlo.
    • Quando la Hero Association è stata lanciata per la prima volta, hanno dato molta importanza alle classifiche con eroi di alto rango che finivano come inutili gloriosi maiali ogni volta che si presentavano problemi reali, che generalmente venivano risolti tranquillamente da eroi di rango molto basso. Notando il problema, la Hero Association ha preso tutti quegli eroi a cui non importava dove si classificassero e li ha formati negli attuali ranghi S. Alcuni anni dopo, è chiaro che non hanno apportato altre modifiche significative alla politica dato che la persona più forte dell'associazione, Saitama, è arrivata a malapena e ha ricevuto solo una frazione del merito che meritava per le sue azioni. Nel frattempo, un gruppo di idioti di basso livello fanno di tutto per andare in giro a 'schiacciare i principianti' e fare altre cose stupide che minano solo lo scopo dell'organizzazione.
  • Parodia affettuosa: di fumetti di supereroi e manga shonen.
  • Sangue alieno: si vedono più mostri sanguinare sangue che chiaramente non è rosso.
    • Copiose quantità vengono versate nell'ultimo episodio della prima stagione,quando Amai Mask massacra senza pietà gli invasori alieni catturati sopravvissuti alla distruzione della nave di Boros.
  • Alien Invasion: durante l'Arco Alien Conquerors (ultimi tre episodi della prima stagione), un malvagio esercito alieno chiamato Dark Matter Thieves (guidato da Lord Boros) attacca il pianeta Terra, distruggendo tutta la Città A prima che gli eroi li fermino.
  • Tutto solo un sogno: l'invasione dei sotterranei e l'epica battaglia di Saitama contro di loro. È conveniente che i veri sotterranei stiano invadendo proprio mentre Saitama si sveglia, ma si rivelano avversari molto meno impressionanti.
  • All There in the Stinger : L'adattamento anime lo fa abbastanza frequentemente. Un esempio notevole è nell'episodio 5, quando il pungiglione mostra a Genos che chiede di trasferirsi con Saitama e gli dà i soldi dell'affitto per convincerlo. Chiunque manchi questo pungiglione, o che non abbia letto il webcomic o il manga, sarà confuso sul motivo per cui Genos sta improvvisamente vivendo con Saitama nell'episodio 6.
  • Bidello onnipotente:
    • Mentre Saitama è stato fregato da un grado più alto perché ha completamente fallito la parte scritta del test, molti degli altri eroi si accontentano anche di rimanere di grado inferiore rispetto a quanto indicano i loro livelli di potere per vari motivi (perché sentono di non aver guadagnato un rango più alto, preferirebbero essere il pesce grande nel piccolo stagno piuttosto che il piccolo pesce in un grande stagno, per mantenere ambiziosi ranghi bassi 'al loro posto', ecc.)
    • Quando la Hero Association iniziò per la prima volta, la maggior parte dei futuri eroi di Classe S erano di rango molto basso a causa del fatto che non si preoccupavano delle classifiche o dell'esibizione, come Superalloy Blackluster che era l'eroe con il punteggio più basso di tutti. Il più alto di tutti sembra essere stato Bang, che era ancora vicino al fondo della Classe B.
  • Già il caso: quando il Gorilla corazzato viene disabilitato da Genos, si rifiuta di fornire qualsiasi informazione a lui o a Saitama, vantandosi che il suo superiore Re Bestia li ucciderà entrambi. Saitama poi tira fuori i resti disordinati di quando aveva massacrato Beast King e chiede se è il ragazzo di cui sta parlando. Dopo un lungo Visible Silence , Armored Gorilla passa da Robo Speak a una voce normale e accetta docilmente.
  • Continuità alternativa: All'inizio il manga e il webcomic sembravano percorrere la stessa strada, il manga si espandeva semplicemente su determinati eventi del webcomic senza mai contraddirlo; tuttavia, gli anni sono passati con il manga che ha introdotto molti personaggi ed eventi che contraddicono la continuità del webcomic:
    • Il primo esempio è Suiryu, originariamente un personaggio esclusivo del manga che in seguito è apparso nel webcomic in circostanze completamente diverse che ignorano completamente gli eventi del manga originale in cui il personaggio è stato introdotto per la prima volta, confermando che il torneo non è mai esistito nel webcomic, con Suiryu che incontra Saitama per il prima volta in quella continuità quando Suiko, sua sorella, stava ringraziando Saitama per averla salvata prima.
    • Mentre nel manga dalla Monster Association in poi si sviluppa in eventi e rivelazioni completamente originali che il webcomic non ha mai avuto, e in casi specifici si rivelerebbe solo molto più tardi.
  • E poi cosa? : Saitama l'ha fatto. È diventato l'eroe più forte di tutti i tempi, in grado di abbattere qualsiasi nemico con un solo colpo. Tale disinvoltura nei suoi supereroi, tuttavia, ha dato origine a noia, noia e mancanza di entusiasmo quando interpretava l'eroe.
  • Canzone a tema anime: da JAM Project.
  • Un braccio e una gamba :
    • Mosquito Girl strappa una delle braccia robotiche di Genos nel suo primo attacco. Poi pochi secondi dopo si rende conto che Genos le ha strappato entrambe le gambe contemporaneamente.
    • Iianperde il braccio sinistro a causa di uno degli attacchi di Melzagald.
  • Anti-Climax: Saitama deve letteralmente sognare un combattimento che lo sfidi davvero. Quasi non importa quanto il nemico appaia all'inizio meschino o potente, il momento in cui Saitama decide di attaccare È la fine del combattimento.
  • Arm Cannon: Genos ha dei blaster integrati in entrambe le mani.
  • L'armatura è inutile: evitata. Boros riuscì a sopravvivere al primo attacco di Saitama perché la sua armatura lo proteggeva, andando in frantumi in seguito. Boros dichiara, tuttavia, che l'armatura era in realtà un limitatore di potenza.
  • Art Evolution: il webcomic di ONE, sebbene ancora approssimativo, ha visto nel tempo un notevole miglioramento in termini di grafica. Sebbene non siano ancora all'altezza del ridisegno, i capitoli più recenti sembrano molto più professionali dei primi per non dire altro.
    • Un esempio inverso è accaduto alla stagione 2 dell'anime, al punto che in alcuni siti è facile usare Flame Bait.
  • Art Shift: Nella versione di Murata, Saitama è solitamente disegnato incredibilmente a metà, in netto contrasto con il ridicolo livello di dettaglio dato a quasi tutti gli altri personaggi e background, riflettendo il suo atteggiamento verso tutto. Ogni volta che inizia a prendere le cose sul serio e si comporta come un tosto, viene disegnato nello stile dettagliato. Tornado sembra adottare questa tendenza ad essere normalmente disegnata male quando è arrabbiata/imbronciata.
  • Licenza artistica - Economia: suonato per ridere con lo schema del Paradise Group. Vogliono creare un mondo in cui le persone debbano lavorare solo se vogliono e coloro che non lavorano siano pienamente supportati finanziariamente. Sembrano non sapere che non è affatto così che funziona l'economia, ma poi di nuovo non sono poi così intelligenti, ed è solo una retorica inventata per fannulloni che vogliono smettere di lavorare per vivere.
  • Titolo dell'artefatto: Man mano che la serie avanza, più nemici (comeBoroeGarou) sembra che Saitama debba prendere a pugni più di una volta per sconfiggerlo. Non rappresentano comunque un problema per lui, dato che i suoi pugni iniziali sono solo quelli 'normali' e può comunque metterli KO con un colpo solo con le mosse della sua 'serie seria' (e nel caso di quest'ultima, non ha mai avuto intenzione di ucciderlo comunque).
  • Vittima stronzo: molti ne soffrono, come il ladro casuale che va in giro a saccheggiare quando si presenta la Mosquito Girl, solo per essere ucciso da un gigantesco sciame di zanzare che gli succhia letteralmente la linfa vitale. E chiunque sia abbastanza stupido da uccidere, minacciare o attaccare i civili, o gli eroi che tentano di difenderli quando Saitama è nei paraggi.
  • Ass Kicks You: Ecco come Saitama batte Suiryu nel torneo. Lo fa cadere accidentalmente fuori dal ring con un HIP CHECK di tutte le cose mentre sta cercando di imitare una delle mosse di Suiryu! . Ed è così forte che Suiryu precipita tra il pubblico!
  • Atomic F-Bomb: Saitama ne esce frustrato dopo aver sconfitto Vaccine Man nel primo capitolo.
  • Attack of the 50-Foot Qualunque: Beefcake è un bodybuilder che diventa un mostro gigante dopo che suo fratello scienziato gli ha fatto degli steroidi speciali.
  • Autobot, scatenati! : Ogni volta che senti , assicurati che qualche culo stia per essere preso a calci.
  • Canzone dell'esca premio: , Perfetto per concludere la prima stagione dell'animedopo l'epica battaglia contro Boros.
  • Cappotto lungo tosto: Zombieman ne indossa uno.
  • Baffi tosti: l'eroe Spring Moustache apparentemente prende il nome dai suoi baffi, certamente molto eleganti. Bang ha anche dei fantastici baffi da vecchio.
  • Badass Normal : Nel secondo numero, abbiamo un flashback del tempo prima che Saitama guadagnasse la sua incredibile forza, quando combatté un mostro granchio con nient'altro che normale velocità, forza, agilità e una cravatta umana. Ha vinto. Inoltre, una discreta quantità di eroi di alto rango sono semplicemente persone dall'aspetto mediocre che hanno i superpoteri di Charles Atlas.
  • Esca e interruttore:
    • Il capitolo bonus del volume 9 vede il gruppo Blizzard che cerca di lavorare per procurarsi una nuova auto, con Fubuki che suggerisce di utilizzare volantini per opportunità di denaro e la maggior parte del gruppo ottiene lavori secondari che ottengono solo 3,5 milioni messi insieme. Fubuki torna con oltre 2 milioni da sola, descrivendola come se avesse messo il suo corpo in gioco per farlo. Mortificati dal loro leader che apparentemente ricorre alla prostituzione per il gruppo, gli altri membri giurano di assicurarsi che non lo faccia mai più lavorando di più... prima che lei riveli che era a caccia di taglie e dicesse che i volantini di cui stava parlando erano poster ricercati .
    • Dopo la sconfitta del Re Sotterraneo e del Re del Mare, l'apparizione del Re del Cielo sembra essere l'inizio di una nuova saga, per completare la triade terra/mare/aria. Gli uomini uccello, tuttavia, vengono massacrati in poche pagine dalla nuova vera minaccia: un'invasione aliena guidata dal conquistatore galattico Boros.
  • Calvo di Fantastico: Saitama. Aveva Shounen Hair, ma è caduto da tutto l'allenamento.
  • Calvo del male: alla fine appare una banda di terroristi calvi, che fa temere alle persone chiunque sia calvo, incluso Saitama, che decide di sconfiggere la banda semplicemente per semplificarsi la vita.
  • Blocco lama a mani nude: Saitama può farlo con una mano. Quindi SCATTA LA LAMA. Diavolo, non ha nemmeno bisogno di usare le mani perché può fare lo stesso con le sue DENTI !
  • Bathos: One Punch Man fino al midollo. Lo spettacolo è più o meno quello che accadrebbe se strappassi un personaggio parodia e lo mettessi nel mezzo di un mondo di Grimdark. O forse un personaggio serio in un mondo parodia. È difficile da dire.
  • Batman può respirare nello spazio: evitato; quando Saitama viene lanciato sulla luna, trattiene il respiro finché non può saltare indietro.
  • La bellezza è uguale alla bontà: a zigzag. Genos è probabilmente il personaggio più moralmente valido tra i personaggi considerati particolarmente belli nell'universo, mentre, nonostante sia un eroe di alto rango, Handsome Kamen Amai Mask è un antieroe spietato che uccide qualsiasi mostro su cui riesce a mettere le mani a prescindere dei loro crimini. Speed ​​of Sound Sonic è essenzialmente neutra, ma è antagonista per la maggior parte del tempo. Gli Ugmon lo invocano, diventando potenti mostri attraverso la loro bruttezza, mentre Pig God è inizialmente un uomo obeso apparentemente ossessionato dal mangiare, ma può anche essere considerato uno dei più eroici eroi di Classe S.
  • Stai attento a ciò che desideri :
    • Il ragazzo normale Saitama desiderava diventare un eroe in grado di sconfiggere qualsiasi nemico con un pugno. Dopo anni di formazione ha ottenuto ciò che voleva, che ha portato a una crisi esistenziale.
    • Saitama ha anche promesso che se entrambi si fossero registrati con successo come supereroi (perché non voleva andare da solo), avrebbe fatto di Genos il suo discepolo ufficiale. Ben presto si pente della decisione.
    • Boros era un inarrestabile conquistatore alieno che si trovò nella stessa situazione di Saitama e seguì la profezia che avrebbe trovato il suo eguale sul lontano pianeta Terra. Nella sua lotta con Saitama, è costretto a usare tutti i suoi poteri e le carte vincenti, e riesce persino a convincere Saitama a usare un paio di attacchi 'seri'. Tuttavia,dopo la sua sconfitta, può dire che Saitama si stava ancora trattenendo, ma almeno ha ottenuto la lotta impegnativa che ha sempre desiderato. Boro: Era come se... durante l'intera battaglia... non una volta... avessi scoperto le zanne... eh. Non ci si può davvero fidare delle profezie. Sei troppo forte.
  • Beef Gate: esempio non videoludico. Il sistema Eroe consente al membro più alto di ogni classe l'opportunità di passare alla classe successiva.
    • Amai Mask siede intenzionalmente ai vertici della Classe A per impedire a chiunque consideri immeritevole di entrare nella Classe S.
    • Mumen Rider, l'eroe di Classe C di alto livello, non è intenzionale. Si rifiuta di entrare nella Classe B per motivi personali (probabilmente perché è gravemente sottodimensionato anche per la Classe B) ma la sua presenza genera comunque uno standard che deve essere superato affinché un eroe salga dalla Classe C; poiché ha la personalità e la determinazione eroica di un eroe ideale, ma non ha poteri, un eroe deve avere una sorta di abilità di combattimento per superarlo e raggiungere la Classe B.
    • Allo stesso modo, Fubuki è la prima della classe B a causa del suo Complesso di superiorità di inferiorità e del desiderio di comandare gli altri eroi di Classe B invece di essere solo un eroe di Classe A tra gli altri, anche se Saitama potrebbe lentamente dissuaderla.
  • Inizia con una mossa finale: Genos ricorre immediatamente a incenerire l'intera Casa dell'Evoluzione con i suoi cannoni piuttosto che entrare all'interno. Sfortunatamente, le parti più importanti della struttura sono sotterranee.
  • Pulsante Berserk:
    • Saitama non accetta molto bene le sue vendite speciali del sabato.
    • Le zanzare sembrano farlo impazzire, soprattutto quando non può ucciderle.
    • L'esposizione prolungata lo fa partire abbastanza velocemente.
    • Anche fare danni al suo appartamento conta.
    • E soprattutto, non prendere in giro la sua calvizie.
    • Chiamare Tatsumaki un monello le garantirà un brutale pestaggio da parte sua.
  • Oltre l'impossibile: Metal Knight è stato in grado di riparare e migliorare la Città A in sette giorni, cosa che l'Associazione degli Eroi presumeva richiedesse un minimo di 10 anni. Con ciò lo ha persino migliorato rafforzando il quartier generale in modo che potesse ospitare eroi di grado A e avere strade in tutto il paese. L'Associazione è sia stupita che terrorizzata dal fatto che Metal Knight sia riuscito a farlo.
  • Big Damn Heroes: Ci sono molte prodezze di forza e velocità di Saitama mostrate durante la serie che può muoversi senza sforzo alla velocità del suono e spingerla alla velocità della luce se lo desidera, ma come qualsiasi cosa che dipende da Saitama. s carattere ha bisogno di essere abbastanza motivato per metterlo in mostra in quel modo; con ciò ci sono esempi di Saitama che arriva semplicemente in ritardo, o che è stato sviato dal raggiungere il luogo in cui sta accadendo un grande trambusto mentre cammina casualmente (o corre a velocità umana) verso la sua destinazione invece di arrivare semplicemente con la precisione del fulmine, il che si traduce in Saitama emerge drammaticamente quando ogni speranza sembra essere persa o quando non c'è più nessuno in giro a testimoniare il suo vero potere, perpetuando la narrativa secondo cui pochissime persone sanno quanto sia davvero potente Saitama.
  • Bishounen:
    • Sonic si trucca, ha i capelli lunghi ed è molto carino e snello.
    • Anche Lightspeed Flash, l'eroe della Classe S, è molto carino e con lunghi capelli bianchi.
    • Il miglior eroe di Classe A, l'affascinante Kamen Amai Mask, è un bel ragazzo idolo.
    • Anche Genos si adatta al viso, ma gli altri suoi lineamenti sono piuttosto maschili.
  • Linea Bishounen: Una volta che Mosquito Girl assorbe tutto il sangue che le sue zanzare hanno raccolto, assume un aspetto più umano.
  • Blade on a Stick: l'arma preferita dell'eroe di Classe A Stinger.
  • Benedetto con Suck: Saitama voleva essere un supereroe in grado di spazzare via il male con un solo pugno... il che, a quanto pare, era incredibilmente noioso. Ora combattere cattivi e mostri è emozionante quanto un viaggio al supermercato per prendere un gallone di latte.
  • Blood Knight: Saitama. È diventato un eroe per la prima volta quando ha salvato un bambino da un mostro dopo essere stato licenziato dal suo precedente lavoro senza alcuna speranza di ottenerne uno nuovo. Provò una tale fretta dopo questo primo eroico salvataggio che si dedicò a diventare un eroe. Ad un certo punto sogna di essere attaccato da un esercito di mostri che in realtà POSSONO dargli una sfida. La mattina dopo, si scontra con nemici simili a quelli del suo sogno, ma non così forti; è rimasto terribilmente deluso.
  • Bloodless Carnage: Quando Sonic decapita i Paradisers nell'anime, solo l'ultimo che muore parzialmente fuori dallo schermo viene mostrato sanguinante, anche se 20-30 persone davanti a lui perdono la testa: non c'è letteralmente sangue da loro, le teste cadono e sono morti.
  • Bloody Hilarious: Nell'adattamento anime, invece di essere schiaffeggiato attraverso un edificio, il corpo di Mosquito Girl schizza su di esso, rilasciando tutto il sangue che ha assorbito in precedenza. Basta coprire l'intero lato di un edificio e poi alcuni.
  • Body Horror: le vittime di Mosquito Girl vengono ridotte a mutanti mummificati quando il suo sciame succhia tutto il loro sangue.
  • Fermalibri: la prima stagione dell'adattamento dell'anime inizia e finisce con un Essere misterioso estremamente minaccioso che appare all'improvviso, spiegando perché tutti gli umani devono morire, con Saitama che li prende a pugni dopo essersi vantati ed essere molto frustrato, è bastato.Soprattutto nell'ultimo caso, dal momento che aveva appena combattuto contro qualcuno che poteva davvero prenderne di più. Inoltre, nello stesso episodio in cui sognava di aver combattuto contro dei degni nemici, la musica drammatica si gonfiava e il cuore di Saitama batteva, come se stesse provando di nuovo una sfida...solo che questa volta è Boros il cui sangue sta pompando di nuovo, con la prospettiva di affrontare un nemico davvero degno con cui potrebbe fare di tutto.
  • Lezioni di boxe per Superman: Bang ci ha provato con Saitama e Genos. Nessuno dei due ci ha provato, il primo perché sarebbe inutile e il secondo perché ha la mentalità 'la migliore difesa è un buon attacco'.
  • Bubblegum Popping : Saitama infastidisce l'oratore al seminario dell'eroe masticando una gomma e poi facendo una bolla così grande da coprire tutta la sua faccia quando si apre.
Tropi C-D
  • Call-Back: il capitolo 22 ha la stessa scena iniziale di Z-City del capitolo 18, solo che questa volta Z-City è gravemente danneggiata dai detriti della meteora gigante.
    • Quando il dottor Puzzo fa un lungo discorso a Saitama, Genos lo interrompe e dice che è meglio riassumerlo in 20 parole o meno.
  • Chiamare i tuoi attacchi: la maggior parte degli eroi e dei cattivi ne ha almeno uno.
    • Saitama a volte tira fuori i 'Pugni normali consecutivi', che disintegrano completamente o liquefano completamente i suoi avversari.Nelle rare occasioni in cui diventa un po' serio, ha anche un ancora più follemente potente 'Serie serie' di mosse.
    • Genos: 'INCENERE!'
    • Silver Fang insegna il 'Water Stream Rock Smashing Fist' agli studenti del suo dojo. Suo fratello è maestro del 'Pugno tagliente di ferro vorticoso'. Le tecniche possono essere combinate nel 'Pugno Ammazzadraghi Cross Fang'.Dopo aver appreso questi e una dozzina di altri 'pugni', Garou crea il 'Pugno dell'uccisore di dio della calamità dei mostri'.
    • Anche Licenseless Rider ha mosse come 'Justice Crash' e 'Justice Tackle'. 'Justice Bike Throw' è esattamente quello che dice sulla latta. Nota che nessuna di queste mosse è stata efficace come minimo ai suoi avversari.
    • Prigioniero di Puri-Puri: 'Angel [una sorta di attacco o azione]!'
  • Cassandra Truth: Quando Saitama rivela che il segreto del suo incredibile potere consiste essenzialmente in esercizi a corpo libero e corsa (sono solo 100 addominali, 100 flessioni, 100 squat e una corsa di 10 km al giorno), nessuno degli altri personaggi ci crede. Genos in effetti afferma che è una chiara bugia, dicendo che nessuno potrebbe diventare potente come lui solo facendo questo. È giustificato, poiché quel tipo di allenamento, sebbene non facile, non è nemmeno follemente difficile: gli atleti olimpici e i membri delle forze speciali fanno quel genere di cose come un riscaldamento .
  • Dialoghi casuali sul pericolo: Saitama si impegna regolarmente in chiacchiere con cattivi o altri eroi che si presentano sulla scena, poiché per lui non c'è letteralmente nessuna minaccia e nessuna posta in gioco.
  • Catapult Nightmare: Succede a Saitama. Si rifiuta con veemenza di giocare a forbici di carta sasso con qualcuno con una caccola al dito nel suo sogno.
  • Tema centrale:
    • Come crescere in un mondo che non ha più molti conflitti, perché ora è più facile vivere che mai. La vita è diventata noiosa a causa di tutti i progressi?
    • Affrontare la noia, la depressione, la solitudine e trovare il proprio scopo nella vita.
    • Trattare con persone che ti disprezzano per la tua (reale o percepita) inferiorità.
    • Il vero eroismo è più importante della gloria o della fama che potrebbero derivarne.
    • La lotta per diventare più forti e come non sia sempre una buona cosa.
    • Non lasciare che le tue insicurezze o ossessioni personali ti consumino, altrimenti potresti perdere parte della tua umanità nel processo.
  • Cercatore di sfide: la motivazione alla guida di Satama è quella di incontrare e combattere un avversario che non cadrà morto a causa dei suoi pugni One-Hit Kill. Questa incapacità di trovare un degno avversario guida gran parte della sua noia come supereroe.
    • King lo esplora nel manga, sottolineando che Saitama potrebbe cercare altre sfide in combattimento al di fuori della vittoria, che potrebbe perseguire sfide al di fuori del combattimento, o che potrebbe provare a sforzarsi di diventare un eroe migliore, anziché più forte. Nessuno di questi coinvolge Saitama, solo il brivido del combattimento è davvero eccitante per lui. King suggerisce di giocare a un gioco di combattimento, ma Saitama dice che è insensibile anche a questo. King dice che si farà handicap quindi è al livello di Saitama, gioca con solo due dita, e Saitama perde la sua merda.
  • Charles Atlas Super Power : Sembra essere quasi una legge della fisica nell'ambientazione:
    • Saitama divenne come forte come Superman attraverso il puro allenamento fisico.Vale a dire 100 flessioni, 100 addominali, 100 squat e correre 10 km ogni singolo giorno!NotaPer riferimento, questo è a malapena livello olimpico. Il meglio Scuola superiore i corridori di atletica leggera percorrono 15 km per 5 o 6 giorni a settimana.
    • Silver Fang Bang, Super Alloy Darkshine e Tanktop Master, e un bel po' di altri eroi apparentemente hanno anche acquisito le proprie abilità da supereroi meno estreme attraverso l'allenamento fisico.
    • Diversi mostri indicano che hanno acquisito i loro poteri o mutazioni facendo una cosa ossessivamente, come un ragazzo che si trasforma in un mostro granchio mangiando enormi quantità di granchio.
  • Il pistolero di Cechov:Il ragazzo che Saitama ha salvato nella sua Origin Story ha un nonno che è multimiliardario e quindi ha fondato il National Superhero Registry. Il nonno l'ha fondata esattamente tre anni fa dopo aver sentito come Saitama ha salvato suo nipote.
    • Inoltre, la Casa dell'Evoluzione. Dopo l'arco narrativo con loro nei panni del Grande Cattivo, scompaiono completamente dalla storia. Fino a molti capitoli dopo,dove viene rivelato che Zombieman, l'ottavo eroe di Classe S classificato, era una delle loro creazioni.
  • City Planet: Da qualche parte tra questo e Mega City. Mentre alcune avventure si svolgono in parchi centrali costruiti e le immagini globali mostrano normali oceani della Terra, sembra che quasi tutto il mondo sia una metropoli continua. Elencano le posizioni come Città B, Città Y, ecc.
  • Danni all'abbigliamento:
    • Nel capitolo 6, Saitama ha tutti i suoi vestiti spazzati via dall'esplosione di uno degli attacchi di Genos.
    • Il prigioniero di Puripuri lo infligge anche a se stesso ogni volta che combatte, perché i suoi muscoli sono troppo grandi per la sua uniforme carceraria.
  • Comically Invincible Hero: La commedia del potere di Saitama è quanto siano anti-climatiche le sue battaglie e la sua risposta a questo.
  • The Comically Serious: Saitama ha una noia Seen It All che generalmente si manifesta come indifferenza per la follia che lo circonda, sebbene sia capace di discorsi a sangue caldo. Genos non riconosce per niente la stranezza di Saitama e riesce a imbattersi in The Straight Man anche a Saitama.
  • Cenno di continuità:
    • Il capitolo 20 ha l'organizzazione dell'eroe che indaga sul quartiere di Saitama e trova tutti i danni dei suoi precedenti combattimenti, con menzionata anche la distruzione causata dal gigante nelle città B e D.
    • Nel capitolo 99, quando Child Emperor spara la sua ultima pistola a moto ondoso contro Phoenix Man e l'esplosione viaggia dal sottosuolo alla superficie, c'è un'inquadratura della luna sullo sfondo, che ha ancora l'ammaccatura fatta da Saitama quando era urtato da Boros e doversi lanciare da quel punto per tornare sulla Terra.
  • Edificio convenientemente vuoto: molti edifici in Z-City vengono abbandonati, lasciando che eroi come Saitama li distruggano mentre combattono lì senza conseguenze. Giustificato da poche persone che vivono lì a causa della frequenza degli attacchi dei mostri. La sezione in cui vive Saitama e in particolare si svolgono la maggior parte dei combattimenti è completamente deserta.
  • Couch Gag: L'apertura della seconda stagione ha, verso la fine e solo per pochi fotogrammi, l'aspetto di un personaggio ogni volta diverso, disegnato nello stile super deforme e semi-asino solitamente riservato a Saitama e Tatsumaki.
  • Crapsack World: Gran parte del mondo è essenzialmente un Death World per i babbani, con mostri che appaiono regolarmente e si scatenano per le strade e milioni di persone muoiono a causa di dette furie.
  • Specializzazione paralizzante: diversi eroi di Classe S non hanno altre abilità oltre a distruggere le cose. Metal Bat sembra persino essere orgoglioso di questo fatto.
  • Curb-Stomp Battle: la specialità di Saitama.
    • Stinger non ha nemmeno avuto la possibilità di reagireil re del Popolo del Mare.
    • Né ha fatto Licenseless Rider, o contro chiunque per quella materia.
    • Garou ne diede uno agli eroi di Classe S dopo essere diventato un Essere Misterioso. Finché non appare Saitama, cioè.
  • Maledetto con Awesome: Nonostante l'angoscia esistenziale di Saitama per avere una forza quasi infinita, la sua capacità di sconfiggere QUALSIASI COSA con un solo pugno ha facilmente salvato la vita di intere città di persone centinaia di volte.
  • Taglia un assegno a Lex Luthor: dopo essere stato sconfitto, il capo della Casa dell'Evoluzione usa il suo talento nel creare corpi rigeneranti per produrre tentacoli di polpo illimitati... e apre un chiosco di takoyaki.
  • Ragazza carina mostro: Mosquito Girl è piuttosto inquietante all'inizio, ma aiuta a non indossare vestiti. I capitoli successivi e la seconda stagione dell'anime ne aggiungono altri come la dominatrice Do-S, Gorgeous Gorgon Eyesight (che ha una seconda forma più mostruosa) e Maiko Plasma, che sembra una geisha. L'apertura della seconda stagione mette tutti e tre insieme per un breve momento.
  • Tagliare il nodo: quando Genos e Saitama assaltano la Casa dell'Evoluzione, Genos fa semplicemente saltare in aria l'intero edificio piuttosto che preoccuparsi di combattere per ogni piano. Saitama è deluso perché voleva combattere, ma fortunatamente per lui c'è un seminterrato.
  • Segreto oscuro:Il re 'l'uomo più forte della terra' della Classe S non è affatto forte. È stato appena salvato da Saitama 5 volte e ne ha ricevuto il merito per caso.Non lo ha menzionato perché non voleva scoraggiare nessuno e ha chiuso gli occhi quando è stato attaccato in modo da non vedere il vero eroe abbattere i mostri. È solo un Otaku spaventato al di sopra della sua testa con una presenza terrificante e una fortuna ridicola.
  • Deadline News: Durante l'attacco di Vaccine Man all'inizio, un giornalista viene interrotto da uno Snowy Screen of Death, che spinge Saitama a intervenire.
  • Comico decompresso: Molto. Basta leggere il capitolo 25, l'intero capitolo è solo Metal Knight che arriva e atterra vicino a Genos.
  • Decostruzione: di ambientazioni in cui i superpoteri sono sia comuni che diversi. Se un tale mondo esistesse, ci aspetteremmo massiccio disparità nel livello di potere individuale, con una piccola minoranza che si trova testa e spalle al di sopra del resto. Curb Stomp Battles sarebbe la norma.
    • Il 'Villaggio Ninja' è uno di Naruto. Si scopre che quando prendi i bambini e insegni loro a combattere e uccidere fin da così giovane, non è una sorta di scenario per ridere delle disavventure dei personaggi. Piuttosto è brutale, crudele, tortuoso e in definitiva mostruoso prendere bambini innocenti e trasformarli in assassini intrisi di sangue che sono buoni solo per fare attività criminali.
  • Parodia decostruttiva: Un uomo con i pugni parodia quasi tutti i sottogeneri di supereroi nel libro per raccontare una satira sorprendentemente brillante sull'importanza del conflitto in un mondo in cui tutto è più facile che mai da raggiungere. L'invincibilità di Saitama e l'ambientazione The World Is Always Doomed evidenziano davvero l'assurdità di My Kung Fu Is Stronger Than Yours e Power Levels. Il vero dramma (in un'ambientazione con scienza pazza, mostri provenienti dal profondo e invasioni aliene) è più incentrato sul sentirsi disconnessi dalla società, essere oscurato da Awesome, Celebrity Is Overrated e avere a che fare con i Troll.
  • La sconfitta significa lavoro umile: il cattivo minore Hammerhead sta cercando di far approvare una legge che consentirà a fannulloni come lui di essere pagati per non aver effettivamente svolto alcun lavoro. Dopo essere stato quasi ucciso da 'Speed-O'-Sound' Sonic e Saitama (oltre ad aver distrutto la sua armatura potenziata), Hammerhead si arrende saggiamente. In seguito può essere visto compilare una domanda di lavoro e poi lavorare come portiere un po' dopo.
  • Dipartimento di ridondanza:
    • Velocità del suono Sonic; come dice Genos, 'è come dire un cerchio'. Durante l'arco narrativo di Garou incontriamo i suoi compagni ninja Gale Wind e Hellfire Flame, suggerendo che tutti nel loro villaggio ninja hanno un nome come questo.Naturalmente, questo include Flashy Flash.
    • Maschera dolcemente mascherata.
  • Determinante: Il motivo principale per cui Saitama è diventato così forte è dovuto alla sua capacità di attenersi al suo programma di allenamento infernale per tre anni consecutivi.
    • Un successivo capitolo di flashback mostra che potrebbe essere sempre stato cosìfin dall'età di 12 anni, dove continuava a inseguire un misterioso essere delle dimensioni di un uomo che ha rubato i suoi soldi a due bulli che lo stavano scuotendo fino a quando non lo ha messo fuori combattimento.
    • Il pilota senza licenza non sembra aver vinto un solo incontro nella sua vita e tuttavia si rifiuta di arrendersi contro i nemici anche se sa di non avere possibilità contro.
    • Metal Bat diventa più forte man mano che riceve più danni. Lo attribuisce a 'Spirito combattente!'
  • Retribuzione sproporzionata: paralizzata quando Saitama chiama un mostro granchio per aver tentato di uccidere un ragazzino che ha disegnato i capezzoli sul suo guscio con un pennarello indelebile.
  • Serenità dissonante: Saitama di solito si avvicina ai suoi combattimenti con un'espressione completamente impassibile, quasi annoiata. Anche se considerando che è così comicamente invincibile che nulla può ferirlo, mette in evidenza quanto sia al di sopra di tutti gli altri.
  • Distressed Dude: Questo è fondamentalmente il ruolo di Genos quando lo scrittore ha bisogno di mostrare quanto sia forte il Mostro della Settimana prima che Saitama lo sconfigga facilmente.
    • Questo vale anche per l'eroe di Classe C Red Muffler che stabilisce lo standard per la sua classe essendo completamente nella media in termini di forza (che è ancora circa 5 volte maggiore dell'umano medio). Viene spesso mostrato con altri eroi che affrontano mostri che sono fuori dalla sua portata. Fornisce una visione utile per il pubblico sugli eroi più forti e sulle loro abilità. La sua forza fornisce un utile punto di riferimento. Detto questo, è spesso in uno stato di panico poiché è chiaramente superato dal Mostro della settimana.
  • Questo ti ricorda qualcosa? : Mosquito Girl adora quei 'succhi caldi e appiccicosi' che le sue zanzare raccolgono per lei.
  • Non chiamarmi 'Signore': Genos insiste nel chiamare Saitama 'maestro', e quando Saitama gli dice di non farlo, passa invece a 'maestro'. Quindi 'maestro' è.
  • Drunken Glow : OVA 6, un Tatsumaki ubriaco viene mostrato con un distinto adesivo Blush ubriaco. È anche stranamente felice data la sua personalità da tsundere.
  • Cambio nome doppiaggio: troppi da contare, a causa dei carichi e dei carichi di personaggi della serie con tutti gli eroi e i mostri. Di solito si riduce a mantenere il nome giapponese originale oa tradurlo correttamente in inglese (es. Tatsumaki o Tornado), ma ci sono un paio di valori anomali modificati per motivi di localizzazione (es. Fuhrer Ugly o President Ugly).
  • Amico, dov'è il mio rispetto? : Nonostante abbia ucciso centinaia di mostruosità all'inizio della sua carriera, Saitama non ha mai avuto il merito delle sue azioni perché non faceva parte della Hero Association. Quando si unisce, il suo punteggio appena superato nella prova scritta lo mette vicino al fondo della Classe C. Dal momento che nessuno può credere che un eroe di Classe C sia effettivamente capace di tali imprese, girano voci che stia rubando il merito del lavoro di altri eroi, con il risultato che viene stroncato da civili e compagni eroi allo stesso modo.
    • Invocato all'indomani della lotta del Re del Mare: vediamo Saitama ricevere un'intera pila di lettere di odio dalle persone che ha salvato... quindi ritorniamo a lui che agisce deliberatamente come un Jerkass egoista e ruba gloria che ha fatto un Kill Steal su il Re del Mare per impedire a un autentico Bastardo Ungrateful di rovinare il nome degli eroi che hanno cercato di resistere all'invasione dei Seafolk: la sua lettera di odio è dovuta al fatto che i cittadini sono incazzati per il suo apparente piano, con le persone che sanno che era un agire lodandolo sinceramente.
  • Dungeon Bypass: Genos tenta questo con la Casa dell'Evoluzione facendo esplodere l'intero edificio con uno dei suoi laser senza nemmeno preoccuparsi di entrare; ma alla fine viene sovvertito, poiché l'attuale roccaforte era sotterranea.
Tropes E-H
  • Cameo mattiniero:
    • Diversi mostri che Saitama ha sconfitto nei flashback vengono visualizzati come immagini fisse nell'episodio 4 dell'anime, prima che uno di questi flashback venisse mostrato.
    • Nella versione di Murata, puoi vedereRe tra gli astantimentre il gruppo Paradise sta distruggendo lo stronzo d'oro.
      • Appare anche prima nell'anime, all'inizio del primo episodio, come il passante che incrocia il tiro subito prima dell'attacco di Vaccine Man (anche se è appena riconoscibile).
  • Stranezza della prima puntata: i primi capitoli avevano Murata nei suoi modi artisticamente più liberi, alcuni capitoli erano molto sperimentali, come un capitolo dedicato a una singola sequenza di combattimento fluida come se le pagine del manga fossero cellule di animazione, e un altro capitolo completamente colorato su Metal Knight che prendeva volo; sebbene questi capitoli avessero un aspetto unico, alla fine quei capitoli si sono rivelati un problema per le versioni dei volumi pubblicati, costringendo una diversa numerazione dei capitoli e alcune sequenze hanno dovuto ridisegnare per adattarsi correttamente ai volumi; in seguito Murata si trova più contenuto nei tradizionali pannelli dei manga, riservando la sua firma artistica ad alcune pagine a doppia diffusione, quindi non essendo mai più turbato dalle uscite dei volumi.
  • Occhi elettronici: Genos ovviamente. Possiedono una sorta di funzione Cerca e distruggi. Brillano anche quando sta combattendo.
  • Schieramento in battaglia del tirocinante di emergenza: questo accade tecnicamente a Saitama poiché all'interno dell'Associazione degli eroi, Saitama è un neolaureato di basso rango che assume esclusivamente missioni di livello S. Naturalmente, Saitama è anche estremamente sottovalutato all'interno dell'organizzazione e ha un gran numero di vittorie precedenti non riconosciute.
  • Potenziato Badass Normal: Saitama ha ucciso il suo primo mostro con nient'altro che un pareggio e ha combattuto numerosi altri con pura determinazione prima ha persino raggiunto il suo sogno di sconfiggere qualsiasi avversario con un pugno, proprio come i supereroi che guardava in tv da bambino.
  • Fallimento epico :
    • Durante la sfida di Fubuki a Saitama e al suo 'gruppo Saitama' (composto da Genos, Bang e King) nella speranza di far entrare Saitama nel gruppo Blizzard, la sfida era battere il gruppo avversario in un videogioco, con il perdente che si sottometteva a i comandi del vincitore. Mentre Bang e Genos sono stati eliminati facilmente perché novizi. Saitama si vanta di aver già giocato al videogioco e di non aver perso facilmente. Finisce per perdere più velocemente sia di Bang che di Genos.
    • A Sonic viene offerta una cellula mostruosa per diventare più forte e viene avvertito di mangiarla cruda. Lo cucina invece e invece di trasformarsi in un mostro, gli dà solo il passaggio.
  • Stabilire il momento della serie: la serie ti dice esattamente cosa ti aspetta fin dall'inizio. Un mostruoso cattivo va su tutte le furie, Saitama si fa avanti, il mostro si vanta della sua forza, Saitama fa le sue cose e alla fine Saitama si lamenta immediatamente di quanto sia stato anti-climatico.
  • Event Flag : Lampshad nella lotta con Garou, quando Saitama, che era stato eccitato alla prospettiva di ottenere finalmente un combattimento decente, inizia ad arrabbiarsi quando Garou continua a colpire evidenti 'bandiere perdenti' con il suo monologo da cattivo hokey.
  • Tutti hanno standard: alcuni degli eroi di Classe S sono rimasti scioccati nel vedere Sweet Maskgiustiziare i sopravvissuti alieni, che erano legati, sul posto perché erano malvagi e non meritavano di vivere.
  • Mentore malvagio: Non tanto malvagio, ma Genos si attacca a Saitama credendo di poter imparare molto da lui. Saitama ha acquisito il suo potere attraverso un allenamento di forza pratico e banale (e relativamente mite per quello), e in realtà non ha nulla da insegnargli poiché Genos essendo un cyborg invalida il suo intero metodo. Quindi lo asseconda con banali luoghi comuni come ripensare il suo metodo di combattimento, facendo fare a Genos tutto il duro lavoro.
  • Esattamente quello che dice sulla latta :
    • La storia di Un uomo con i pugni è la storia di un uomo che può sconfiggere qualsiasi cosa con un pugno.
    • Un bel po' di nomi di supereroi hanno colpito nel segno. Saitama in particolare è poco lusinghiero'Caped Baldy'.
  • Aspettarsi qualcuno più alto: reazione del cattivo standard a Saitama.
  • Overclocking esplosivo: l'esplosione meteoritica di Boros
  • Segni facciali: Sonic ha strisce rosse/viola sotto gli occhi. Tank Top Tiger ha segni tigre.
  • Fail O'Suckyname: Molti membri dell'Associazione degli Eroi. È quello che succede quando queste cose vengono decise dal comitato.
  • Fake Action Girl: Ring-Ring nell'arco del torneo di arti marziali. È l'unica combattente donna nel torneo e nella sua introduzione viene menzionata per aver sconfitto tutte le altre artiste marziali attive nella sua zona. Una volta in combattimento sul pannello, cade facilmente in un personaggio maschile minore che non ha nemmeno dovuto usare la sua arma principale.
  • Fearless Fool: L'eroe di Classe C Rank 1 Licenseless Rider ha cercato di affrontare un'orda di terroristi in armatura potenziata e un mostro quasi invincibile che ha sconfitto più eroi di Classe S, nonostante non avesse apparenti superpoteri propri (uno dei suoi nomi attacca sta lanciando loro la bicicletta). Sopravvive a malapena a entrambi gli incontri, ma è anche una delle poche persone che se ne rende contoSaitama ha effettivamente sconfitto il Re del Mare da solo.
  • Terra immaginaria: OPM è ambientato su un pianeta chiamato Terra, ma sembra totalmente irriconoscibile dal mondo reale. L'intera serie si svolge in un supercontinente delle dimensioni di Pangea a forma di prefettura di Saitama in Giappone, diviso in 26 città-stato ciascuna con il nome di lettere dell'alfabeto inglese, e questo è solo il inizio delle sue differenze.
  • Fighting the Lancer: lo 'Sparring' in due parti. Genos lo prende molto sul serio.
  • Finger Poke of Doom: Saitama usa un attacco 'speciale' chiamato Consecutive Normal Punches quando combatte Beast King. Ovviamente, un solo pugno normale era tutto ciò che Saitama aveva davvero bisogno di usare.
  • Popolo Pesce: Quelli che si fanno chiamare Popoli del Mare invadono dal mare nel capitolo 23. Sono abbastanza forti e numerosi da giustificare un contrattacco da eroe su vasta scala.
  • Formula con un colpo di scena: la serie è una parodia che ribalta completamente la maggior parte dei drammi shonen sull'acquisizione di potere dell'eroe o sulla lotta per superare nuovi avversari rendendo il protagonista un eroe comicamente invincibile. Saitama è molto, molto più forte di ogni altro personaggio, e questo si traduce sia nel suo completo disinteresse per i combattimenti (perché sa già come andrà a finire) sia nell'esporre i difetti del mondo, perché la maggior parte non riesce nemmeno a riconoscere la sua vera forza.
  • Bonus Freeze-Frame: In The Stinger per l'episodio 9, se guardi da vicino la bocca di Madame Shibabawa mentre sta gridando, puoi vedere la caramella per la tosse che finisce per ucciderla.
    • Nell'episodio 2, quando Saitama sconfigge Mosquito Girl, puoi vedere A Twinkle in the Sky subito dopo gli schizzi di sangue sull'edificio, creando potenzialmente la sua sopravvivenza.
  • Un amico in difficoltà: nonostante si lamenti del modo in cui Genos lo segue, Saitama mostra preoccupazione per lui e combatte persino Asura Rhino per suo conto quando viene trasformato in 'arte moderna'.
  • Da Nessuno a Incubo: Garou, che passa da nessuno a divenireuno degli esseri più forti della serie in grado di combattere contro diversi eroi di Classe S e sconfiggerli.
  • Da zero a eroe: mentre Saitama inizia come aspirante salariato senza un vero obiettivo nella vita, si rende conto che vuole essere un eroe e inizia ad allenarsi come un matto. Tuttavia, quando finalmente raggiunge il suo obiettivo: riuscire a devastare qualsiasi cattivo o mostro con un solo pugno dovuto al suo ridicolo forza, diventa veramente annoiato con questo. Sovvertito dal fatto che, nonostante il suo eroismo, nessuno riconosce le sue imprese e lo vede come un eroe molto semplice, anche se è tutt'altro che. Anche se è vero che lo fa ancora Guarda come un ragazzo medio e si comporta come tale quando non sta combattendo.
  • Assalto frontale completo:
    • Il prigioniero di Puripuri si 'trasforma' in modalità angelo strappandosi i vestiti e combattendo nudo.
    • Beefcake si strappa i vestiti quando diventa gigantesco e va su tutte le furie. Saitama: Mettiti dei pantaloni, va bene?
    • Saitama stesso finisce anche per sconfiggere Mosquito Girl nuda dopo che Genos ha accidentalmente incenerito i suoi vestiti.
  • Maglietta divertente:
    • Saitama sembra avere una simpatia per loro.
    • Il manga ridisegnato ha un debole per questi, con spettatori come la maglietta di una bambina che dice 'Bambino della scuola' o un uomo la cui maglietta recita 'Ippan Zin'NotaPersona ordinaria
  • Evento di sottofondo divertente:
    • Quando i nostri eroi devono scalare una montagna per raggiungere il quartier generale della House Of Evolution, vediamo il percorso che hanno intrapreso e un cartello che dice 'Attenzione agli orsi'... con un orso insanguinato e insanguinato che giace proprio accanto ad esso.
    • Un pannello casuale nel capitolo 19 ha un corvo con braccia e gambe umane che ruba una lisca di pesce a un gatto.In realtà è stato dimostrato che un paio di corvi sono mutati dopo aver mangiato i resti del Re Bestia.
  • La vendetta di Gaia: Il mostro che Saitama sconfigge nel Capitolo 1 voleva spazzare via l'umanità come punizione per aver 'avvelenato Madre Terra'.
  • Giant Footprint Reveal: Il primo episodio vede Saitama fare la spesa quando un enorme incidente fa tremare il supermercato. Quando esce per indagare, vede un enorme buco che si rivela in un'inquadratura dall'alto essere un'impronta umana gigante.
  • Dare loro la striscia: Sonic deve sfilarsi i vestiti per evitare di essere schiacciato dalla presa del Re del Mare. Il povero Genos ottiene uno sguardo quando Sonic, ancora nudo, Flash esce sulla strada di fronte a lui. Genos : 'Chi era quel pervertito?'
  • Godlike Gamer: Mentre King èuna completa frode, essendo stato confuso per essere un eroe e 'l'essere umano più forte del mondo' a causa del fatto di trovarsi più volte nel posto sbagliato al momento sbagliato, è un mago dei videogiochi, avendo surclassato tutti, incluso Saitama e i migliori giocatori del Gruppo Blizzard, in ogni partita a cui hanno giocato.
  • Glowing Eyes of Doom: gli occhi di vari personaggi brilleranno di una luce misteriosa per farli sembrare più tosti o spaventosi in quel particolare momento, come Saitama e Genos quando sconfiggono i mostri, o il Dr. Genus quando cade nelle profondità del suo For Scienza! follia di ricerca.
  • Andato orribilmente bene: dopo tre anni di addestramento dedicato, così concentrato da fargli cadere tutti i capelli all'età di 23 anni, Saitama ha ottenuto ciò che cercava: la capacità di sconfiggere qualsiasi nemico con un pugno. Non si rendeva conto di quanto sarebbe stato noioso.
  • Cavolo:
    • Qualsiasi membro della famiglia dotato di mento schisi purtroppo grande.
      • Il cui cognome risulta essere 'Bigchin'.
    • Pig God, a causa della sua obesità.
    • Il bambino che Garou ha salvato, rispecchiando il bambino con la mentoniera che Saitama ha salvato.
    • Armati dagli Ugmon, gli umani si sono trasformati in mostri da intensi sentimenti di gelosia e inferiorità.
  • Gorn: Il titolare One Punch può ridurre anche gli esseri più duri a Ludicrous Gibs. Le due volte in cui Saitama usa una combo multi-colpo (chiamata Consecutive Normal Punches), liquefa ogni parte del suo avversario sopra la vita.
  • La più grande storia mai raccontata: Saitama alla fine si è reso conto di non essere famoso anche se ha salvato la città come hobby per un po' di tempo. Si scopre che doveva esserlo registrato come supereroe per ottenere credito. Senza quello, il pubblico in generale ti considera uno strano in calzamaglia.
  • Danno grave con un corpo: Licenceless Rider finisce sul lato ricevente quando cerca di trattenere il Sea King.
  • Attacco all'inguine: Saitama lo fa (accidentalmente) a un Ninja (Speed ​​of Sound Sonic).Il ninja sopravvive, poiché Saitama non stava effettivamente cercando di attaccarlo, Sonic cadde nel pugno di SaitamaLo fa di nuovo in un capitolo speciale, dando accidentalmente una gomitata a un attaccante proveniente da dietro all'inguine(guarda caso, lo stesso ninja che aveva accidentalmente attaccato all'inguine prima).
    • La reazione di Sonic dopo questo pugno all'inguine è semplicemente una scena pastorale di montagna con le parole 'One Moment' in caratteri grandi.
  • Il duro lavoro non funziona : giocato con riguardo al programma di allenamento di Saitama. È un programma di allenamento semplice ma rigoroso che considera la varietà 'Kill You Or Make You Stronger'. Tuttavia, sebbene sia una buona serie di esercizi a corpo libero con cardio, non è possibile che un regime del genere si traduca nella forza, resistenza e durata spettacolari che ha raggiunto.
  • Odio lavandino:
    • Tank-Top Tiger e Tank-Top Blackhole sono fratelli che, nonostante siano due eroi di rango molto basso nella Hero Association, prendono Saitamasaltando Tank-Top Tiger in classifica molto personalmente. I Tank-Top Brothers radunano la gente della Città Z (tutti quelli che Saitama ha salvato) contro di lui, dicendo loro che Saitama si prendeva solo il merito del lavoro svolto dagli altri eroi e che lui è il motivo per cui tutte le loro case sono state distrutte. Quindi chiedono alla folla di chiedere il ritiro di Saitama e per finire, affermano che attaccherà la folla in modo che possano avere una scusa per attaccarlo. Anche se sono stati facilmente respinti da Saitama, sono costati a Saitama tutti i fan che avrebbe potuto creare rovinando la sua reputazione, con qualcosa che sperava potesse riempire il vuoto che sente.
    • Amai Mask, alias Handsome Kamen, è l'eroe di Classe A numero uno nella Hero Association, nonché l'eroe più popolare tra il pubblico nell'universo. Tuttavia, la sua vera etica eroica è tutt'altro che . Rimprovera gli eroi di Classe S per non aver impedito la distruzione della Città A, anche se non c'era nulla che avrebbero potuto fare per impedirlo, nonostante ignorassero spesso gli attacchi dei mostri per promuovere la sua carriera di cantante / attore. È anche un sociopatico, che esegue regolarmente mostri indifesi o si arrende e una volta anche i mercenari che sapeva erano controllati dalla mente. La dice lunga sul fatto che quando Tatsumaki, un altro eroe non amato nell'Associazione, dice che tutti lo odiano, sta davvero parlando anche a nome di tutti gli altri eroi.Questo viene sovvertito in seguito: diventa più simpatico quando viene rivelata la sua storia di un uomo brutto che è diventato un mostro, perché ironicamente mostra i suoi tratti più umanizzanti e una ragione dietro il suo comportamento.
    • Waganma è figlio di Narinki, uno dei dirigenti della Hero Association che, a causa di tale status, pensa che la Hero Association esista per soddisfare ogni suo bisogno e capriccio. Inoltre prende costantemente dagli altri, come ha fatto con Tarao, ed essendo Bastardo Ingrato a coloro che lo aiutano come insultare l'Imperatore Bambino nei suoi combattimenti. Peggio ancora, per garantire la propria sicurezza, ha mentito sul fatto che anche Tareo fosse imprigionato nel quartier generale della Monster Association. Anche il suo stesso nome è un gioco di parole di 'Wagamama', che significa 'viziato', cosa che sicuramente è.
  • Heel Realization: Dopo che Saitama lo ha sconfitto, Garou chiede perché è diventato un eroe. Saitama risponde che, per lui, essere un eroe è solo un hobby.Garou si infuria immediatamente dicendo che un vero eroe non è così. Questo porta alla risposta perforante dell'armatura di Saitama di 'Ti sei deciso a essere un mostro ma quello che volevi davvero essere era l'eroe'. Questo sciocca Garou in un silenzio sbalordito mentre Saitama decostruisce accuratamente la sua intera mentalità e le ragioni per cercare di diventare un mostro. Quando ha finito, Garou chiede tranquillamente 'Cosa devo fare adesso?'
  • Assicurazione dell'eroe: le città vengono livellate e distrutte continuamente durante i combattimenti tra i cattivi e gli eroi. Meno male che Saitama non deve ritirare il conto per riparare i danni causati dai combattimenti.
  • Hero Killer: Sovvertito con Garou, uno degli ex studenti di Bang ma ancora MIGLIORI. Prende di mira tutti gli eroi più forti per sconfiggerli,ma in realtà non ha mai ucciso nessuno di loro.
  • Heroes 'R' Us : ciò che la cosiddetta 'Associazione degli Eroi' si preannuncia essere secondo la maggior parte dei resoconti. Dopo la fine dell'Arco dell'Associazione dei Mostri, ha affermato che il business aziendale è andato in una disperata campagna di reclutamento per nuova linfa per riempire i ranghi. Un gran numero di potenziali reclute abili e ben note le ha rifiutate categoricamente a causa di quanto gli standard dell'organizzazione fossero precipitati.
  • Heroic BSoD: Saitama ne ha una breve quando si rende conto che è diventato troppo forte e non può più divertirsi a combattere. Fortunatamente, Genos poi si presenta per rendere le cose interessanti. Poi ne ha un altro quando si rende conto di non essere famoso.
  • RRoD eroico: l'uso eccessivo del potere psichico ti farà sanguinare dal naso e dalla bocca e potrebbe riaprire vecchie ferite.Un Tatsumaki ferito è stato spinto al limite litigando con Saitama.
  • La storia si ripete: nonostante il suo potere schiacciante, Saitama è inizialmente posizionato nella parte inferiore della Classe C a causa dei suoi scarsi risultati nei test scritti. Un capitolo successivo mostra che una buona parte degli eroi di Classe S avevano anche una classifica molto bassa nonostante le loro abilità perché non si preoccupavano molto delle classificheNotaIl punteggio più alto mostrato è stato Bang, che era vicino alla fine della Classe B, mentre Metal Bat, Watchdog Man e Superalloy Blackluster erano tutti vicino alla fine della Classe C. La superlega era in realtà la più basso classificato eroe di tutti.
  • Cyborg di Hollywood:
    • Genos; al momento non si sa quanto, se del caso, del suo corpo sia ancora organico. Tuttavia, è noto per essere comunque estremamente attraente e ha un'intera legione di fan.
    • Genos è alla ricerca di un cyborg canaglia che ha distrutto la sua città natale all'inizio della serie. Anche i personaggi minori Armored Gorilla, Jet Nice Guy e Armored Clerk sono cyborg nonostante assomiglino a animali e umani abbastanza normali in armatura piuttosto che a mostruosità tecno-organiche.
  • Boss Fight senza speranza: Saitama è un'inversione; l'eroe è quello che non può essere sconfitto al posto del cattivo. Rispetta anche la volontà degli altri di impegnarsi in lotte come queste per proteggere gli altri o per senso del dovere. Esempi degni di nota includono la posizione di Licenseless Rider contro il Sea King e la sfida di CharankoGarouda solo.
  • Più caldo e più sexy: la versione originale di ONE ha solo alcuni personaggi femminili chiave che appaiono dentro e fuori la storia, i più ricorrenti, Tatsumaki e Fubuki, non sono mai considerati particolarmente belli dagli altri personaggi e i semplici disegni di ONE no mettere le sorelle su qualsiasiServizio fansituazione; Murata d'altra parte fa davvero uso del suo stile artistico di alto livello per far sì che praticamente tutti i personaggi femminili della serie abbiano vari gradi di eccitazione, Tatsumaki e Fubuki hanno la loro bellezza in mostra in ogni pannello con abiti attillati al limite, diverse pagine di copertina audaci che hanno Fubuki in posa come se durante una sessione di servizio fotografico, come un modello di rotocalco; anche se un nuovo gruppo di eroi che non esisteva nella versione di ONE dovesse avere una nuova donna tra di loro, è molto probabile che anche lei sarà una donna molto affascinante.
Tropes I-L
  • Non sono mancino: Saitama raramente si impegna a combattere a causa di quanto è potente; la persona rara che può resistergli (cioè Boros e Garou) affronta lo 'stile serio'.
  • Non sono Shazam: il web-comic si chiama Uomo con un pugno e ha lo scopo di riferirsi a Saitama oltre a catturare accuratamente l'essenza dei suoi poteri e dell'identità di supereroe. Tuttavia, non è mai stato chiamato 'One-Punch Man' nell'universo. Attualmente il suo nome assegnato alla Heroes Association è 'Bald Cape' (spesso soprannominato 'Caped Baldy').
  • Stavo facendo un sogno così bello: l'epica ed esilarante battaglia di Saitama contro i sotterranei viene interrotta dalla sua sveglia.
  • Livelli di difficoltà idiosincratici: i livelli di disastro della Hero Association non sono un esempio di videogiochi:
    • Lupo: aspetto di un essere o di un gruppo che potrebbe rappresentare una minaccia.
    • Tiger: Minaccia per un numero non specificato ma elevato di vite umane.
    • Demone: minaccia per un'intera città o per la sua funzionalità.
    • Drago: minaccia a più città.
    • Dio: Minaccia per l'umanità.
  • Eroe idiota: Non è tanto un idiota, ma Saitama è molto poco perspicace su certe cose. Anche se sembra che abbia finito la scuola, a volte è ancora un po' stupido. A volte, come in un flashback, batte il mostro della settimana senza nemmeno accorgersene. Inoltre, gli mancano alcuni fatti o conoscenze facilmente deducibili, non conosceva il sistema di classificazione degli eroi nonostante la gente ne parlasse intorno, dimentica molto i nomi delle persone anche se gli è stato detto più volte, e spesso interpreta erroneamente le informazioni che sente o viene facilmente sviato. Molto di questo ha a che fare con quanto è pigro. L'offesa più grande, però, è che non si è mai reso conto che le persone non possono diventare forti come lui attraverso l'allenamento della forza. L'unica cosa che sa è che l'ha fatto in qualche modo e crede ancora che chiunque altro possa avere successo allo stesso modo nonostante gli venga detto quanto sia impossibile.
  • Nemico ignorato: Borderline con Tatsumaki, che è tecnicamente un alleato ma è estremamente bellicoso con i suoi compagni eroi. In particolare, si rifiuta di credere che Saitama possa essere un eroe competente e gli parla a lungo, cosa che lui semplicemente ignora.
  • Vestiti incredibilmente belli:
    • La maggior parte dei supereroi registrati li indossa, da un vestito di pelle di serpente a Fantasia finale -armatura in stile, con un capitolo bonus dedicato agli eroi che partecipano a una gara di costumi.
    • Saitama lo evita vestendosi con quello che sembra un pigiama.
    • L'eroe di Classe S Watchdog è un ragazzo con un costume da cane dall'aspetto stupido che si prende cura da solo di Q-City, uno dei più grandi luoghi di attività dei mostri. Quando viene presentato, lo vediamo seduto in cima a un'enorme pila di cadaveri di mostri.
  • Abilità informata. Suonato per le risate. Molti personaggi si vantano o fanno parlare ad altri delle loro abilità, forza, poteri o altri attributi. Ma, essendo Saitama Saitama, li sconfigge regolarmente o li mette in ombra prima che possano mostrarlo con sgomento di Saitama.
  • Diritti alieni inumani: una volta che un normale essere umano diventa un mostro, perde tutti i suoi diritti come umani.Di conseguenza, Neo Heroes può cacciare e uccidere Amai Mask una volta che si è rivelato un mostro, anche se non ha commesso alcun crimine o danneggiato nessuno oltre ai mostri.
  • Nel nome della luna: 'Sulla bicicletta della giustizia, entra in scena il Cavaliere senza licenza!'
  • Soprannome della serie: ogni eroe ne riceve uno dalla Hero Association. I nomi di solito descrivono il loro aspetto o poteri.
  • Sequenza di inazione: spesso sfidata e decostruita, poiché a Saitama non piacciono i discorsi troppo lunghi. Ogni volta che qualcuno cerca di farcela, Saitama tende a fermarlo verbalmente o fisicamente. Questo è un 'jab' non sottile a manga/anime che amano il riempimento.
  • Inspiegabilmente fantastico: nessuno sembra avere una reale comprensione di ciò come Saitama ha effettivamente ottenuto i suoi superpoteri.
    • Saitama stesso crede di aver ottenuto il suo potere (e di aver perso i capelli) a causa di ripetuti allenamenti fisici ogni giorno per 3 anni. Tutti sottolineano rapidamente che non solo il suo regime di allenamento era relativamente banale, ma nessuna quantità di allenamento poteva rendere le cose che fa nemmeno lontanamente possibili.
    • Un capitolo di flashback parodia l'idea di qualche fattore sconosciuto che lo autorizza. Saitama soffre strani dolori quando la sua routine di allenamento ha iniziato a dargli poteri, implicando una sorta di trasformazione... solo per scoprire che ha avuto mal di pancia e mal di denti per aver mangiato un'enorme quantità di caramelle da un'anziana signora che ha aiutato la settimana prima.
    • Il dottor Genus teorizza che Saitama abbia in qualche modo sfruttato le proprietà del Superpotere di Charles Atlas dell'ambientazione per rompere il vero concetto di un 'limitatore' su se stesso, permettendogli sostanzialmente di ignorare completamente qualsiasi buon senso o regola fisica della realtà da cui gli altri che hanno acquisito o sviluppato superpoteri vengono trattenuti. Ma è ancora così perso su come Saitama in realtà fatto che, che rinunciò a creare un essere ultimo e aprì a stare invece.
  • Instant Fanclub : Genos ne accumula uno fuori campo grazie a un sondaggio di popolarità che lo considera uno degli eroi più belli (e quindi di più alto rango). Gli è stato dato il soprannome di 'Cyborg Prince' dai suoi fan in versi.
  • Eroe invincibile:
    • Decostruito con Saitama che sembra esistere come Take That! a questo tipo di eroi, mostrando come, nel tempo, la vittoria sia noiosa sia per il pubblico che per i personaggi stessi.
    • Sovvertito con Genos. Sebbene sia un eroe molto competente, viene distrutto almeno una volta per arco. A volte anche dopo che sembra aver vinto. Doppio come Take That! ad altri manga in cui l'eroe di solito riceve solo ferite cosmetiche. Genos perde arti, si screpola la faccia e altre ferite assortite. Tuttavia, di solito vengono risolti nell'episodio successivo.
  • Ironia: Flashy Flash insegna a Saitama che dovrebbe sforzarsi di finire ogni avversario con un solo colpo e senza lasciare traccia. Saitama fare esattamente questo è l'unico motivo per cui non è incredibilmente famoso.
  • Jaded Washout: Saitama, prima di diventare un eroe. Anche da bambino, non sentiva il suo futuro guardare in alto. E anche dopo essere diventato un eroe, una volta raggiunto il suo attuale status di Eroe Invincibile, la sua visione della vita è tornata al punto di partenza.
  • Jerkass ha ragione:
    • Quel bastardo ingrato alla fine del Sea Monster Arc potrebbe aver detto alcune cose irrispettose sugli eroi, ma ha ragione quando parla delle classi degli eroi che non significano nulla, poiché alcuni eroi, come Fubuki e soprattutto Saitama, si sono dimostrati più forti della classe in cui sono inseriti.
    • Metal Knight sottolinea che inviare sciami di eroi per combattere l'Associazione dei mostri per salvare un solo bambino è sciocco e sarebbe molto più facile ed efficace bombardare semplicemente il nascondiglio. Considerando quante persone vengono ferite o uccise nel processo, e Waganma essendo un moccioso spregevole, aveva ragione.
  • Kaiju: Umani, insetti e creature marine gigantesche.
    • Mostro Re Orochi,specialmente nel suo stato trasformato, dove anche i singoli draghi di cui è composto sono molto più grandi di un uomo adulto. Tieni presente che è fatto presumibilmente centinaia di questi.
  • Ucciso a metà frase: Kamakyuri (uno dei mostri della Casa dell'Evoluzione) tenta un'imboscata schiantandosi contro il soffitto dell'appartamento di Saitama. Comincia a presentarsi ma viene ucciso all'istante da un irritato Saitama, che gli chiede di risarcire il danno.
  • Paralume appeso: Durante il primo incontro di Saitama e Genos con gli eroi di Classe S, Zombieman nota che nessuno sembra particolarmente entusiasta e si chiede se Pig God smetta mai di mangiare.
  • Ripresa del tema dell'ultimo episodio: il tema di apertura viene riprodotto durante la lotta di Saitama con Boros nel finale della prima stagione.
  • Lascialo a me: Genos tenta questo, ma viene interrotto quando Saitama pianta entrambi gli avversari nel cemento.
  • LEGO Genetics: I membri della House Of Evolution, tra cui una zanzara, un leone, una lumaca, una rana, una talpa e un gorilla cyborg.
  • Personaggio di scherzo letale: Saitama ha pochi adattamenti a M.U.G.E.N e, come fonte, il personaggio è considerato tale, dal momento che si teletrasporta o riceve solo zero danni e un suo pugno è un'uccisione con un colpo, non importa quanto potente, economico o rotto è l'avversario. .
  • Diventiamo pericolosi! : Ogni volta che Saitama viene disegnato con dettagli reali, è un segnale che il combattimento è praticamente finito.
    • Se sopravvivi alla serie normale di Saitama (o lo fai incazzare abbastanza), tira fuori la serie seria e poi ti rendi conto che la sua Il livello di potere di Game Breaker di prima era lui a malapena provando .
  • Leccato dal cane: Garou è difeso dal ragazzo che ha minacciato di uccidere nel webcomic
  • Colpo di fulmine:Il Re del Mareè descritto così quando combatte contro Sonic.
  • Carichi e carichi di personaggi: Nuovi personaggi sono stati introdotti a un ritmo costante, ma a partire dall'arco dell'invasione dei mostri marini, vengono introdotti oltre una dozzina di nuovi eroi di Classe A e S.
  • Oziare in costume intero: Saitama ha indossato il suo costume mentre faceva cose banali come fare la spesa.
  • Lost in Translation: alcune battute non si sono tradotte molto bene per il pubblico occidentale a causa delle differenze culturali. Ad esempio, Saitama che dice che non lascerà che il bambino venga ucciso a causa del calo delle nascite in Giappone potrebbe volare sopra le teste degli occidentali.
  • Lovable Sex Maniac: Puri-Puri-Prisoner è uno di loro, tuttavia, è così preoccupato di poter finire per aggredire qualcuno che non ricambia i suoi sentimenti che si è rassegnato a essere imprigionato quando non fa i supereroi in giro. Di conseguenza, si dice che infligga un sacco di Black Comedy Rape ai detenuti che pensa se lo meritino.
  • Episodio del ponte inferiore:
    • Il 'Rumor' è diviso in due parti, incentrato su un'indagine esterna sulle voci sul quartiere di Saitama.
    • Un capitolo speciale presenta un eroe di Classe B che si ritrova sopra la sua testa.
  • Gibs ridicoli: il risultato di qualsiasi colpo adeguatamente potente, come gli umani colpiti da mostri o Saitama che prende a pugni qualsiasi cosa. Il presenta Saitama con il pugno alzato, allontanandosi casualmente dal pioggia di interiora intrise di sangue quello era un mostro. Successivamente prende a pugni un demone gigante così forte nel pugno che la carne del demone si vaporizza via dal suo corpo, lasciandosi dietro uno scheletro che si dimena.
Tropes MP
  • Fatto di ferro:
    • Qualunque allenamento abbia preso Saitama non solo lo ha reso follemente forte, ma gli ha anche regalato un'incredibile resistenza, tanto che colpirlo può effettivamente danneggiare il suo avversario.
    • Hammerhead, il leader del gruppo terroristico calvo, ha un cranio insolitamente spesso che gli permette di sopravvivere a molti traumi cranici.
    • Super Alloy Darkshine è fondamentalmente un Saitama di livello inferiore in questo senso.
  • Pantaloni magici:
    • Ha giocato dritto con i pantaloni del pigiama di Saitama quando combatte i Sotterranei, anche se è una sequenza onirica. Successivamente viene evitato quando Genos viene incenerito Tutto degli abiti di Saitama come danno collaterale contro Mosquito Girl.
    • Evitato anche con il prigioniero di Puripuri, che spesso finisce nudo.
  • Grave infortunio Sottoreazione:
    • Dopo che l'intero braccio di Genos è stato strappato via, lo guarda con aria assente solo per un momento prima di tornare al suo combattimento.
    • Dopo il pennello con Asura Rhino: Genos : Non ha funzionato .
      Saitama : Amico, ti ha aperto la faccia!
  • Me's a Crowd: lo scienziato che ha fondato la House Of Evolution ha creato numerosi cloni di se stesso per aiutare con la ricerca. Vengono trasformati in un esercito di camicie rosse.
    • Black Sperm è composto da trilioni di copie di se stesso che possono fondersi ingannevolmente come un avversario o un enorme esercito.
  • Nave lunga un miglio: la nave in cui arrivano Boros e i ladri di materia oscura è decisamente massiccia. Secondo le note di Genos, la nave è lunga più di 15 chilometri per 9 chilometri di larghezza, e irta di potenza di fuoco sufficiente per demolire completamente la città A (con la sola eccezione del quartier generale dell'Associazione degli Eroi) in un solo bombardamento.
  • Scambiato per Cazzuto:King è un Fake Ultimate Hero che ha raggiunto il grado S ricevendo accidentalmente il merito di aver sconfitto vari mostri (tutti uccisi da Saitama). In realtà è un ragazzo del tutto normale, ma ha troppa paura per correggere le ipotesi di tutti.
  • Sbagliato per Gay: Quando Saitama viene informato che uno scienziato ha 'preso un grande interesse per il tuo corpo' (per gli esperimenti), risponde che non oscilla in quel modo. Genos lo corregge.
  • Mostruosità è uguale a debolezza: Saitama afferma che Garou non è mai stato più debole dopo di luisi trasforma in un essere misterioso ancora più grande mentre cerca di batterlo, al contrario del mostro più piccolo e umano che era prima.
  • Spettacolo dell'orrore di Mook:
    • Tende a succedere ai cattivi minori, specialmente a quelli non umani, poiché una volta che Saitama si è impegnato a combatterli, non si arrende finché non vengono sparpagliati per la città. L'unica pietà è che il loro orrore tende ad essere breve.
    • L'esperienza di Asura Rhino quando percepisce quanto sia potente Saitama. Tanto più terrificante perché Asura Rhino è stato indicato come l'essere più potente incontrato finora (più forte persino del gigante alto diverse centinaia di piedi di un numero precedente), e non ha mai temuto nulla in vita sua, ma in pochi secondi, ha passa dall'essere un Super compiaciuto a urlare di paura e interrompere immediatamente il suo attacco. Tutti i miei istinti mi urlano contro... Allontanati da lui! È pericoloso!
    • L'equipaggio a bordo dell'astronave con cui i Dark Matter Thieves arrivano sulla Terra può assistere in prima persona a questo quando Saitama riesce a salire a bordo della loro nave in bilico ben al di sopra della città. Massacra da solo la maggior parte del suo equipaggio e danneggia gran parte della loro nave. E una volta che uccide molti dei loro combattenti d'élite, li terrorizza ulteriormente. Allo stesso modo, anche Melgalzald ha un assaggio di questo dopo che l'attacco della nave Morte dall'alto è stato completamente negato da Tatsumaki,che poi procede a girare i proiettili e li ributta sulla nave aliena.
  • Mr. Fanservice : Diversi personaggi maschili camminano in modo accattivante, principalmente Sonic o Garou, che espongono regolarmente i loro corpi meravigliosamente scolpiti a causa del loro guardaroba aderente e dei danni ai vestiti.
  • Ms. Fanservice: Tra tutti i personaggi femminili, Fubuki è quello che ottiene più visibilità principalmente attraverso le opere d'arte al di fuori della storia. Alcuni mostri femminili possono anche mostrare le loro curve.
  • Mugging the Monster: chiunque attacchi Saitama di punto in bianco, senza rendersi conto di essere così al di sopra di loro. In due diverse occasioni, 'Snake Fist' Sneck, Tanktops Black Hole e Tiger cercano di costringere Saitama a lasciare il lavoro da supereroe professionista, solo per rendersi conto rapidamente del suo folle potere, che tutti hanno cancellato come un trucco o uno scherzo, è completamente reale . Bang paralumi questo mentre osserva il tentativo di Tiger e Black Hole. Avrebbero potuto farla franca con il tentativo di far vergognare Saitama (non che a Saitama importi un accidente), ma Bang ha praticamente immediatamente dichiarato che lo erano avvitato nel momento in cui hanno tentato una schiacciamento da principiante.
  • Mondano reso fantastico:
    • Saitama può sconfiggere chiunque con un solo pugno. Ciò significa che se si degnasse di tirare fuori mosse così semplici come una combo che chiunque può padroneggiare (The Normal Chain Punch, per esempio), è meglio che inizi a pregare per il suo avversario. Portato fino a Undici quando usato in combinazione con le sue mosse 'Serie serie', come 'Serious Consecutive Side Hops' e 'Serious Table Flip'.
    • I due compiti che Saitama trova più scoraggianti? Scacciare le zanzare e trovare un gatto smarrito.
    • Un'intera fazione di eroi, che arriva fino alla Classe S, è dedicata alle canotte.
  • Utilità banale: Genos può usare i suoi blaster per asciugare i piatti. I suoi dissipatori di calore sono piuttosto bravi a disperdere il calore anche da una gara di mangiare ramen caldo.
  • Arco mitico: in più archi il significato di qualsiasi informazione sull'eroe Blast di Classe S,il Dio degli esseri misteriosi e il 'limitatore' di Saitamaaumenta solo mentre viene presentato in piccoli pezzi.
  • Un nazista con qualsiasi altro nome: Chyose dell'arco del torneo e il suo clan hanno allevato selettivamente i loro geni per generazioni per creare i guerrieri più forti. Una volta che hanno insegnato ai 'plebiani' la loro forza, hanno in programma di continuare a rafforzarsi fino a quando non domineranno il mondo. Saitama gli dice che stanno praticamente facendo la stessa cosa dell'allevamento del mais. Non importa quanto lo fai dolce, il mais è solo mais. Saitama poi batte il ragazzo in 2 secondi.
  • Bel lavoro a risolverlo, cattivo! : Nonostante la sua forza e riflessi illimitati, Saitama ha ancora in qualche modo problemi con le zanzare. Anche se è improbabile che possano rappresentargli una vera minaccia, è molto conveniente che Mosquito Girl decida di consolidare il potere del suo sciame in se stessa, dandogli un bersaglio di dimensioni umane a cui mirare invece di milioni di minuscoli.
  • Ninja: 'Velocità del suono' Sonic.
  • Nessuna sfida equivale a nessuna soddisfazione: questa è la forza trainante iniziale di Saitama: l'immensa noia che soffre per aver realizzato il suo sogno di essere il più forte.
    • Nonostante quante battaglie finirà per combattere, il fatto che Saitama abbia bisogno di un solo colpo per sconfiggere qualsiasi avversario lo ha lasciato piuttosto svogliato. Saitama: Sono diventato l'eroe che avevo sempre sognato di essere. Ma come può essere che, anche se dovrei essere soddisfatto, mi sento così vuoto...? Saitama: Avere un potere schiacciante è piuttosto noioso...
    • Boros, leader di un gruppo di razziatori spaziali, si annoiava delle conquiste galattiche a causa di quanto fosse facile. Saitama, tuttavia, trova l'idea di scatenarsi nello spazio solo perché sei annoiato da idiota.
  • Non vendere:
    • Finora nulla è stato in grado di danneggiare Saitama; nemmeno Boros o Garou riuscirono nemmeno a ferirlo. Non si preoccupa nemmeno di schivare la maggior parte degli attacchi perché comunque non gli faranno nulla. Un commento dal suo combattimento con Genos implica che generalmente si preoccupa solo di schivare per evitare che la sua uniforme venga distrutta.
    • È anche incredibilmente resistente ai poteri psichici.Tatsumaki riesce a malapena a sollevarlo a pochi metri da terra (lei era ferita, ma nulla le ha dato problemi prima).
    • Succede a Genos quando sottovaluta il suo nemico. Rinoceronte Asurasconfigge il suo attacco Incenerimento di appena espirando.
  • Nobile Demone: Garou fino al punto, stranamente, dato che non accetta né perdona tattiche subdole, non si impegna in massacri di massa per cui altri esseri misteriosi sono noti e si comporta più o meno come un combattente leale e onorevole. Inoltre non ha preso troppo gentilmente uno squallido coordinatore della Hero's Association che ha usato i suoi discutibili legami con alcuni membri del personale di celebrità per colpire alcune groupie, come può testimoniare la malavita aziendale.
  • Eroe nominale: nell'universo, il termine 'eroe' non è più usato nel senso tradizionale e designa qualcuno della Hero Association. Di conseguenza, ogni eroe conosciuto finora è tecnicamente un eroe nominale essendo Punch Clock Heroes. In effetti, una buona parte degli eroi di basso livello dell'associazione non sono altro che gloriosi maiali che cercano di avere un bell'aspetto. Altri come Genos o Amai Mask cercano vendetta contro i mostri; Superalloy Darkshine vuole sentirsi bene con se stesso; King è stato arruolato con la forza nell'associazione; Terrible Tornado si diverte semplicemente a massacrare mostri.
    • Saitama è il miglior esempio poiché è un eroe per hobby. Sebbene sia un uomo perbene, vuole esplicitamente solo combattere i mostri, senza alcun interesse a salvare i civili o fermare attivamente la minaccia dei mostri. In effetti, rallenta il suo dovere di eroe, facendo solo il minimo necessario per rimanere attivo.
  • Eroe in costume senza poteri: molti degli eroi registrati di classe inferiore sembrano non avere poteri sovrumani, essendo il Cavaliere senza licenza l'esempio più ovvio (sebbene i suoi poteri potrebbero essere stati oscurati dai supercriminali che ha affrontato).
  • Design del personaggio non standard: Normalmente, Saitama sembra disegnato in modo molto semplice, rispetto ai disegni dettagliati di tutto ciò che lo circonda. A volte passa a uno stile d'azione dall'aspetto più serio.
  • Non proprio volo: Saitama non può volare, ma poiché la sua distanza di salto è effettivamente illimitata (può anche saltare tra la terra e la luna), potrebbe anche farlo. Tuttavia, generalmente corre verso le sue destinazioni quando ha fretta.
  • Non così diverso:
    • Saitama ha un breve momento dopo aver visto Hammerhead fare lo stesso ridicolo attacco al mulino a vento (girando le braccia) che era solito fare da bambino.
    • Succede durante la sua lotta con Boros che, come lui, è diventato l'essere più potente del suo pianeta e ha perso interesse per la vita. Saitama NON avrebbe SICURAMENTE trovato fine alla sua noia nel distruggere altri pianeti.
  • Estremisti non così ben intenzionati: Testa di martello e i suoi seguaci affermano di scatenarsi contro i ricchi e i potenti a causa della corruzione dei ricchi, ma in realtà la maggior parte di loro, in particolare Testa di martello, semplicemente non vogliono avere lavorare davvero per vivere. Hammerhead cambia strada dopo che la maggior parte dei suoi seguaci viene uccisa dal ninja sanguinario Sonic (un incontro a cui lo stesso Hammerhead sopravvive a malapena), e viene risparmiato da Saitama.
  • Ora che sta usando i tuoi denti! : Speed-o-Sound Sonic, insultato da una percepita mancanza di rispetto da parte di Saitama, estrae la sua lama e cerca di staccare la testa di Saitama. Saitama risponde di mentre colpisce, facendo a pezzi la lama.
  • Momento Obi-Wan: Molto un esempio efficace è dato da Licenseless Rider, quando è impegnato in una lotta senza speranza contro il Re del Mare. Pilota senza patente: Nessuno si aspetta molto da me... Pensano che un eroe di Classe C non sarà di grande aiuto. Lo so meglio di chiunque altro. Non sono abbastanza bravo per la Classe B. Sono debole. Lo so molto. Nessuno deve dirmi che non ho alcuna possibilità di batterti. Lo so già! Eppure, devo provare. Non si tratta di vincere o perdere! Si tratta di me che ti prendo proprio qui, proprio ora!
  • Tagliategli la testa! : il metodo di attacco preferito di Sonic.
  • Offhand Rovescio : A un insetto gigante che aveva appena lavato il pavimento con 5 eroi registrati.
  • Momento fuori campo di Awesome: Non è raro con Saitama. Un esempio importante: verso la fine dell'arco del Torneo viene introdotto Gouketsu, un mostro gigante di livello Drago che ottiene Un sacco di build-up e sembra un futuro Arc Villain.Saitama lo cancella senza sforzo fuori dallo schermo, proprio come quasi tutti gli avversari che affronta; è rimasta solo la sua testa.
  • Oh merda! :
    • Asura Rhino, che è il primo cattivo in grado di misurare con precisione il potere di Saitama. Prima di farlo, era estremamente fiducioso nella sua invincibilità, ma poi il suo istinto di sopravvivenza entra in gioco.
      • Nella stessa parte Saitama ne subisce una massiccia quando Asura Rhino entra in modalità Carnage per una settimana,a causa del fatto di aver dimenticato che quel giorno era sabato e gli mancavano gli affari di generi alimentari, quindi ha preso a pugni Asura con il rammarico di averlo dimenticato.
    • Inoltre, qualsiasi demone di livello di minaccia classificato tende a causare una massa 'Oh, Crap!' per tutti in città.
    • I candidati supereroi precedentemente compiaciuti ne soffrono uno collettivo quando si rendono conto di quanto sia potente Saitama.
    • Dopo essere stato ferito da Watchdogman e attaccato da un gruppo di eroi di classe A e B, Garou sta per curare le sue ferite quando improvvisamente Genos atterra dietro di lui con l'intenzione di ucciderlo.
  • Un dialogo, due conversazioni: mentre il gruppo Blizzard è fuori a guadagnare soldi per ottenere un'auto decente, Blizzard torna con un terzo dell'importo in un breve lasso di tempo mentre il resto del gruppo sta raschiando con il loro lavoro part-time. Dopo che si chiedono come sia stata in grado di fare una cosa del genere, il suo dialogo fa sembrare che si sia prostituita, finché non spiega che stava catturando i criminali per le loro taglie. Quindi viene rivelato che questo è ciò che inizialmente aveva ordinato al suo gruppo di fare, ma hanno scambiato il suo ordine per ottenere un lavoro part-time.
  • One-Hit Kill: questa è la premessa della storia e fondamentalmente il super potere di Saitama. È così incredibilmente forte che può uccidere qualsiasi cosa con un pugno, anche quando si sta trattenendo.
  • Angelo con un'ala: diversi mostri hanno una trasformazione che usano quando qualcuno gli presenta una sfida. Generalmente questi li rendono entrambi più mostruosi nell'aspetto (quindi meno umani e più facili da giustificare l'uccisione) e sostanzialmente più pericoloso:
    • Mosquito Girls inizia per lo più umanoide con varie caratteristiche di insetto. Dopo aver assorbito il suo sciame di zanzare, diventa rossa e mantiene i suoi lineamenti umani mentre quelli degli insetti diventano più pronunciati.
    • Carnage Kabuto inizia come una combinazione di un uomo e un gigantesco scarabeo rinoceronte. Quando entra in 'modalità carneficina', la sua colorazione cambia da carnosa a verde e viola e il suo viso diventa più demoniaco.
    • Il Re del Mare viene visto per la prima volta come un uomo-pesce che indossa varie insegne reali. Quando inizia a piovere, l'umidità atmosferica gli permette di irrobustirsi, diventando notevolmente più simile a un pesce.
    • Boros è umanoide con colorazione aliena e un occhio. Mentre combatte Saitama, subisce diverse trasformazioni che lo rendono più grande e dall'aspetto più alieno.
  • Oscurato da Awesome: la maggior parte degli eroi professionisti riceve questo trattamento dato quanto possono essere inefficaci contro i mostri che i ranghi più alti o Saitama possono cancellare senza sudare.
    • Quando Saitama e Genos fanno domanda per il registro degli eroi, Saitama ha segnato fuori dalle classifiche fisicamente, ma ha completamente fallito l'esame scritto ed è stato inserito nella classe C di livello medio. Il suo atteggiamento blasfemo è esattamente ciò che gli ha impedito di ottenere notorietà in primo luogo, ed è dimostrato che molti eroi mantengono la loro posizione basata interamente sulla forza del carisma. Genos è stato inserito direttamente nella classe S in base sia alle capacità fisiche che all'esame scritto, e nonostante il suo disinteresse per il lavoro generale dell'eroe (il suo obiettivo è orientato alla vendetta) si adatta meglio all'archetipo dell'eroe tradizionale e al suoBishonenl'aspetto lo rende molto popolare online. Per mantenere la sua posizione nella classe C, Saitama doveva essere coinvolto in almeno un evento eroico alla settimana, e doveva farlo senza Genos, altrimenti avrebbe avuto il merito.
  • Parodia Sue:
    • Saitama, soprattutto all'inizio, è una parodia di God-Mode Sue, essendo troppo potente rispetto a coloro che affronta. Tuttavia, è stato dimostrato che è incredibilmente disilluso dal suo immenso potere e dai suoi valori che trovano un degno avversario per essere davvero eroico. Man mano che la storia va avanti, inizia a perdere il suo status di Sue grazie all'essere stato costretto a combattere seriamente in un paio di occasioni, anche se anche quello è descritto nell'universo come se ci stesse provando a malapena. A seconda del lettore, potrebbe ottenere attributi Sue più tradizionali a causa del diventare più simile all'Eroe Ideale.
    • La maggior parte degli altri elementi Sue tradizionali vengono consegnati a Genos. È bello, ricco, popolare, di talento, fa il suo debutto da eroe come classe S all'età di 19 anni, rimugina e parla a lungo del suo passato oscuro e tormentato e se la cava causando molti danni a ciò che lo circonda. Ciò che lo mette nello spettro della parodia è che per tutto ciò che ha da fare per lui, di solito è lui a farsi prendere a calci in culo, principalmente a causa della sua stessa incoscienza.
    • invocatoGarou è una parodia di Villain Sue, essendo una forza inarrestabile che continua a diventare più potente senza una vera spiegazione e sconfigge tutti fino all'arrivo di Saitama. Tuttavia,il suo status di antagonista più potente mai affrontato è stato effettivamente castrato a causa del modo in cui non ha mai ucciso nessuno oltre ai mostri e non aveva mai pianificato di farlo. Garou lo era mai una vera minaccia e un mezzo insensato che cerca di essere un cattivo.
  • Pagare in avanti: L'associazione degli eroi ha avuto inizio quando il nipote di un multimiliardario è stato salvato da un attacco mostruoso da parte di un uomo sconosciuto (in realtà Saitama, ma è completamente ignaro che sia così).
  • Persona di distruzione di massa: qualsiasi individuo di livello di minaccia Demone o superiore si qualifica per questo; Minacce a livello di demone minacciano un'intera città, minacce a livello di drago minacciano più città e minacce a livello di Dio minacciano tutta l'umanità.
    • Genos a volte è questo, facendo saltare in aria grandi edifici con il suo Arm Cannon all'inizio con un semplice gesto. Tornado of Terror gestisce anche questo tramite i suoi omonimi poteri psichici. È persino distruttaLa casa di Saitamasemplicemente sollevando la Monster Association da sotto terra.
    • Saitama . I suoi pugni distruggono mostri, lasciano enormi buchi negli edifici e sono abbastanza forti da distruggere meteoriti che un massacro di missili Macross e una pistola a movimento d'onda di Genos non sono riusciti a danneggiare.
  • I pirati che non fanno niente: la quantità di eroi che in realtà comportarsi come i supereroi è molto basso. Silverfang a un certo punto si lamenta di quanti degli eroi di Classe S sono ossessionati dal livello di potenza e non si comportano affatto da eroi dopo che Tornado finisce per demolire Genos per un piccolo insulto e il Cavaliere senza licenza finisce per mantenere il primo posto negli eroi di Classe C nonostante sia un Babbano senza poteri perché in realtà è disposto a farlo atto supereroe.
  • La polizia è inutile: zigzagata e discussa. In un capitolo a lato del redraw, Saitama viene portato in una stazione di polizia da agenti che sospettano di lui (ad esempio girovagando durante una giornata lavorativa, sangue sulle mani, vivendo da solo in una zona abbandonata) e perché somiglia vagamente a un'immagine di un criminale della zona. Nonostante ciò, gli agenti hanno dimostrato di essere figure di autorità ragionevoli che rimangono professionali nonostante i loro chiari sospetti, e durante il loro interrogatorio il capo si lamenta di come la polizia sia ora effettivamente vista come tale a causa della più appariscente e cool Hero Association che li mette in ombra nel pubblico occhio nonostante tutto il lavoro legittimo che fanno per la società. Successivamente è stato dimostrato che mentre la polizia in realtà non può competere con le minacce di livello Demoniaco e superiore, le loro critiche alla Hero Association in quanto corrotti Glory Seekers non sono infondate e il capo in seguito ammette che Saitama era un vero eroe dopo aver sconfitto il mostro e lasciare che la polizia abbia il merito di impedire loro di essere umiliati agli occhi del pubblico.
  • Potenza ad un prezzo: giocato con; quando riappare più tardi, il capo della Casa dell'Evoluzione dice che il potere di Saitama ha avuto un caro prezzo... è diventato calvo. Subito dopo, però, lo gioca dritto, indicando che per come lo vede il vero il prezzo del potere di Saitama è la sua alienazione.
  • Livelli di potenza: di una specie, sia per gli eroi che per i cattivi. Gli eroi registrati si classificano in quattro gruppi (Classe C, Classe B, Classe A e Classe S) e hanno gradi numerici all'interno di questi. Queste ovviamente non sono misure accurate dei loro punti di forza poiché, dopo la registrazione, Saitama inizia a un punto basso in Classe C nonostante abbia stabilito record in ogni test fisico. La maggior parte dei cattivi umani sembra essere classificata in modo simile, almeno per quanto riguarda il sistema di classi. I mostri nel frattempo vengono misurati con 'Livelli di disastro', che denotano il loro potere in termini di portata di possibile capacità distruttiva (Lupo, per sconosciuto; Tigre, minaccia per un numero non specificato di vite umane; Demone, minaccia per un'intera città o la sua funzionalità ; Drago, minaccia per più città; Dio, minaccia per l'umanità).
    • Un capitolo speciale prevede che Child Emperor crei un dispositivo in grado di calcolare numericamente la forza fisica di una persona. Come punto di riferimento, la Classe C media come Red Muffler era 100. Le Classi B come Darkness Blade erano diverse centinaia, le Classi A come Stinger e Great Philosopher erano oltre 1000, un normale essere umano 22, un orso 905 e un Il mostro a livello di demone era 6999. Il dispositivo non può fornire letture per le persone più deboli di una persona media. Inoltre non può leggere Genos poiché è per lo più meccanico e quando cerca di leggere Saitama si rompe e non può dare una lettura, portando Child Emperor a presumere che sia fuori forma (mentre supponendo lo stesso risultato da King significa che il suo potere supera 9999 ). Anche i poteri psichici di Fubuki non possono essere quantificati (arriva a 19 anni fisicamente, livello umano normale), Child Emperor conclude che il dispositivo è inutile.
  • Il potere ti fa crescere i capelli: invertito. L'allenamento di Saitama gli fece cadere tutti i capelli.
    • Boros gioca così dritto, tuttavia. I suoi capelli crescono sempre più lunghi fino a quando i suoi capelli non sono identici a quelli di un Super Saiyan 3.
  • Esercitati con l'overkill del bersaglio:
    • Quando Saitama esamina l'applicazione fisica per la registrazione dell'eroe, distrugge senza sforzo una macchina fittizia. In effetti, praticamente fa Pratica Allineare Eccessivamente con i suoi saltelli laterali creando impronte dei suoi piedi sul pavimento di cemento e schiantandosi contro il tetto per l'esame di salto in alto.
    • Genos e Saitama stanno avendo un incontro di pratica, con Genos che chiede a Saitama di impegnarsi di più. Saitama lancia cortesemente un fienaio che si ferma all'ultimo minuto. Quindi Genos si gira per vedere che l'aria spostata dal pugno ha scavato un intero canyon nella scogliera dietro di loro.
  • Prophecy Twist: Boros è venuto sulla Terra perché un veggente gli ha detto che il pianeta avrebbe avuto un avversario che avrebbe riacceso il suo amore per la battaglia.Il veggente non ha mai detto che avrebbe vinto.
  • Punch-Clock Hero: Saitama afferma che non crede davvero che i suoi eroi avranno un grande effetto sul mondo e li fa solo perché gli danno eccitazione. Almeno, lo facevano.
  • Perseguire il lavoro dei sogni: Saitama ha smesso di essere un salariato ordinario e si è allenato per tre anni in modo da poter dedicarsi al supereroe come hobby.
Tropes Q-T
  • Sfondo del luogo reale: a quanto pare, ◊ esiste da qualche parte all'interno della Prefettura di Saitama. La città Z si basa infatti su località all'interno della prefettura di Saitama. Anche l'intero continente ha la forma della Prefettura di Saitama!
  • Discorso 'Il motivo per cui fai schifo':
    • Garou consegna questiagli eroi della Classe Sdopo averli calpestati.
    • Saitama ne consegna uno a Garou, definendolo solo un cinico stanco che voleva essere un eroe ma non poteva, quindi ha invece scelto di 'abbassare l'ostacolo proprio prima dell'obiettivo' e diventare un mostro. Saitama chiama Garou con questa mentalità, specialmente quando Garou perde contro di lui, finendo con una domanda perforante: 'E la prossima volta? Cosa farai dopo?'
  • Relax-o-Vision: usato nel capitolo 15. Dopo un attacco particolarmente doloroso, la scena si interrompe con le parole 'Per favore, aspetta un momento' su un'immagine di Ghibli Hills.
  • Immortalità Resurretiva: Zombieman, il cui potere è che non può morire affatto e si rigenererà indipendentemente da quante ferite riceverà.
  • Apatia per la reputazione: Saitama non si preoccupa affatto della sua reputazione, anche quando altri eroi cercano di prendersi il merito dei suoi successi o lo prendono in giro per gonfiare la propria reputazione.
  • Ragazzo ridicolmente mediocre: Se non fosse per la calvizie di Saitama, non avrebbe alcun tratto distintivo, ma allo stesso tempo, la sua calvizie lo rende ancora più anonimo.
  • Ring Ring CRUNCH: Nel primo episodio, Saitama spegne la sua sveglia schiaffeggiandola casualmente con abbastanza forza da mandarla attraverso il suo pavimento.
  • Robo Speak: All'inizio il Gorilla corazzato parla così, ma lascia perdere dopo che è stato sconfitto e ammette che stava solo cercando di sembrare figo.
  • Gag da corsa:
    • Le persone che pensano erroneamente che Saitama vorrebbe disperatamente indietro i suoi capelli o sono generalmente privi di tatto sull'argomento della sua calvizie.
    • Genos perde almeno un arto in un combattimento.
    • I ragazzi chiamano Saitama (che ha 25 anni) 'zio', cosa che lui nega amaramente.
    • Saitama e Sonic stanno duellando? In qualche modo finirà con l'umiliazione di Sonic.
  • Samus Is a Girl: Il mostro ciclottico costretto a mostrare Saitama e Flashy Flash in giro rivela che il loro nome è Monaco. Quando Saitama commenta che è un nome femminile, Monaco ribatte che è una ragazza.
  • Transizione della scena: molti dei capitoli del manga sono solo una scena disegnata su una dozzina di pagine circa, con scene che scorrono l'una nell'altra in modo così fluido che .
  • Censore dello scenario: Saitama finisce nudo dopo che Genos ha accidentalmente incenerito i suoi vestiti. Per fortuna un po' di fumo e, dopo, un cartello stradale gli copre i genitali.
    • Ci sono anche delle comode nuvole durante la passeggiata di Beefcake tra le città.
  • Scenario Gorn: Una buona parte dell'artwork viene spesa per mostrare quanto siano completamente rovinati i dintorni dopo ogni combattimento significativo.
  • Fanculo, sono fuori di qui! :
    • Dopo aver visto la straordinaria performance di Saitama agli esami fisici della Hero Association, uno degli altri partecipanti dichiara categoricamente: 'Vado a casa'.
    • La reazione di Sonic alla modalità angelo del prigioniero di Puri-Puri. Sonico: '...È nudo. E sicuramente non è un angelo. Né è umano. Né voglio guardare. Sono fuori. '
      Prigioniero di Puri-Puri: 'Nessuno ha mai visto il mio Angel Mode ed è sopravvissuto per raccontarlo.'
      Sonico: 'Un motivo in più per partire.'
  • Escalation seriale: il webcomic per il remake del manga non solo ha aumentato il livello di dettaglio a livelli molto maggiori con l'artwork di Murata, ma ha anche aumentato la scala di diversi combattimenti chiave della serie, aggiungendo nuove dimostrazioni di potere sempre più grandi durante detti attacchi.
    • Boros nel webcomic non ha nemmeno fatto metà delle sue mosse contro Saitama come rappresentato nel manga. Nel tremendo attacco di Boros nel webcomic, il livellamento di una parte della sua nave, che ha raggiunto le dimensioni di diversi isolati, non è avvenuto; il Meteoric Burst nel webcomic ha appena portato Boros a prendere a pugni Saitama in un modo che alla fine lo ha spostato un po' indietro, non una folle raffica di attacchi che ha fatto destreggiarsi Saitama su tutta la nave, e il folle calcio alto dritto verso la luna semplicemente non esisteva in il webcomic.
    • Tatsumaki vs.Psicosiè stato ampliato a una scala ancora più ampia nel manga grazie a vari sviluppi manga originali che hanno contribuito a tale scopo; l'esistenza di Orochi come nuova figura di testa dell'Associazione dei Mostri alla fine ammontava a questofondendosi con Psykos, l'unico leader del webcomic, creando una creatura con un livello di potere estremamente imponente che ha fatto cose della stessa scala, o maggiore, di Boros, come emettere un raggio che può tagliare pezzi delle dimensioni di un continente dell'intero pianeta; nel webcomic Tatsumaki vs.Psicosiera solo una lotta tra 2 esper su scala molto più piccola.
  • Storia di 'Shaggy Dog': il capitolo sotterraneo, in cui Saitama incontra finalmente un degno avversario in una battaglia epica.Poi si sveglia. Mentre i sotterranei fare esistono, e li incontra subito dopo, sono molto meno impressionanti che nel suo sogno.
  • Spara allo Shaggy Dog: questo è il destino di quasi tutti i cattivi della storia.
  • Gridare:
    • Per le storie di Shounen e Tokusatsu si fa beffe.
    • Diversi a Anpanman : in giapponese i titoli sono simili ( Onepanman/Wanpanman ), il costume di Saitama è basato su quello di Anpanman, e il nome del primo cattivo della serie, Vaccine Man, riff su Baikinman ('Germ Man'), il cattivo principale di Anpanman. Uno speciale anime del 2019 ha persino Keiko Toda, il narratore dell'adattamento, che narra le avventure di Saitama.
    • Anche Vaccine Man assomiglia molto a Piccolo.
      • È anche doppiato da Christopher Sabat nel doppiaggio inglese.
    • Smile Man ha una strana somiglianza con Il Chapulin Colorado , di tutte le cose. Ha persino un martello come arma e un costume simile. I suoi fratelli, Angry Man e Crying Man, condividono questo progetto.
    • La copertina del capitolo 3 presenta un kaiju sospettosamente simile a Godzilla.
    • Il retroscena di Genos è simile a molti Cavalieri di Kamen , in particolare quelli dell'era Showa. C'è anche il Cavaliere senza patente , che va in bicicletta per combattere. Il suo nome da eroe in giapponese - Mumen Rider - è un altro gioco di parole su Kamen Riders.
    • L'anime ne aggiunge uno: la trasformazione della modalità Asura di Asura Rhino è colorata di viola con linee verdi, proprio comeEva-01. Per i punti bonus, è anche una modalità berserker fuori controllo.
    • Un mostro è un gigantesco insetto con un volto umano nel mezzo della sua testa di insetto, e uno degli eroi che si presenta per combatterlo è uno spadaccino sfregiato vestito tutto di nero. A differenza di Guts, gli viene consegnato il culo.
    • L'episodio 5 ha un cenno del capo Dragon Ball Z , con Saitama che distrugge la punzonatrice à la Vegeta.
    • Nella versione anime del combattimento del Prigioniero Puri-Puri con Re del Mare, la sequenza all'inizio di Angel Style ha una forte somiglianza con la Sequenza di Trasformazione di Sailor Moon. Meno la parte in cui appare una tuta da battaglia... ma non meno la parte in cui i suoi vestiti originali scompaiono.
    • I frontespizi di diversi capitoli di manga contengono Shout Outs. Il capitolo 6 ha 'Cambierò' (Lo slogan di Cutey Honey) mentre il capitolo 13 ha 'Aku Soku Zan' (il motto di Hajime Saito).
    • Nell'episodio 9 dell'anime, Genos contro il Re del Mare Profondo in un modo che sembra sospettosamente simile ◊.
    • L'episodio 10 dell'anime vede Tatsumaki combattere un altro kaiju sospettosamente simile a Godzilla.
    • Uno dell'equipaggio della nave di Boros è un gambero.
    • L'intero sesto speciale (dove la trama riguarda il omicidio di Zombieman) a detective Conan : Child Emperor si comporta come Conan Edogawa (beh, entrambi hanno lo stesso seiyuu).
    • Durante l'arco del Torneo di Arti Marziali, mentre Saitama sta ispezionando l'elenco dei concorrenti, potresti notare un concorrente di nome Rossie, che combatte secondo lo 'stile psicoanalitico'.
    • Nel capitolo 39, la parte della faccia del robot vista sotto la pelle del viso di Genos assomiglia moltissimo a un Terminatore .
  • Taci, Annibale! : Dopo aver colpito Saitama, Boros si prende una pausa per gongolare del suo potere rigenerativo superiore che alla fine dovrebbe garantirgli la vittoria. Saitama lo interrompe, mostrando chiaramente che non è né turbato dal colpo né impressionato dal discorso.
    • Ancora una volta quando Saitama combatte Orochi. Comincia a presentarsi come l'onnipotente culmine dell'evoluzione dei mostri e Saitama gli dice che l'ha già sentito innumerevoli volte.
  • Sesto Ranger Traditore: Alcuni degli eroi di Classe S pensano che ci sia un traditore tra di loro. Child Emperor e uno dei dirigenti sospettano di Drive Knight perché è scomparso durante la sua ricognizione della Monster Association. Si scopre che era solo molto accurato (per quanto ne sappiamo) e stava mantenendo il totale silenzio radiofonico. A complicare le cose, è fermamente convinto che Metal Knight, il mentore di Child Emperor, sia il traditore. Entrambi hanno agito nell'interesse della Hero Association, ma entrambi sono estremamente pragmatici pur essendo un po' freddi e senza cuore ed entrambi sembrano avere dei secondi fini. Pertanto, è difficile dire se uno dei due sia il traditore. Potrebbe anche essere che nessuno dei due lo sia, ma gli altri eroi di Classe S sembrano troppo egocentrici e si divertono troppo a combattere i mostri per concentrarsi sull'essere traditori subdoli e calcolati... Tranne forse Blast che è 'in pensione' ed è scomparso per un bel po.
  • Sorriso sferzante: Sonic ne sfoggia spesso uno, che definisce una cattiva abitudine. Saitama: Vuoi solo provare le tue tecniche su di me. Lo posso dire da quel sorriso da bambino sul tuo viso.
  • Scala decrescente di idealismo contro cinismo: inclinarsi maggiormente verso la fine idealistica.
  • Scala decrescente della minaccia malvagia: citata nello spettacolo stesso con i 'livelli di disastro'. Lupo il livello è solo una potenziale minaccia. Tigre è personale, Demone è Città, Drago è tutto sopra City fino a Global, che è designato come Dio livello. La serie stessa gioca con questo, tuttavia, poiché il primo mostro incontrato nel manga, Vaccine Man, è una minaccia a livello di drago, la seconda più alta. Un altro di questi non appare fino a 10 capitoli dopo.
  • Il principio della puffetta:
    • Il Tank Topper Army ha una sola donna, Tank Top Girl.
    • Ring-Ring è l'unica partecipante femminile al Tournament Arc.
  • The Social Darwinist: The House Of Evolution è stato creato per far evolvere gli umani oltre i loro limiti attuali, dal momento che il geniale creatore ha scoperto che tutti quelli che incontrava erano inferiori a lui. Si arrende quando incontra Saitama, un uomo normale che ha superato i suoi limiti con la sola determinazione.
  • Qualcosa Persona: Solo per il titolo, non come si è riferito all'universo.
  • Algoritmo di ordinamento del male: giocato con la maggior parte dei tipici tropi Shonen. Gli attacchi quotidiani di mostri e cattivi variano notevolmente in termini di livello di minaccia, ma i mostri combattuti alla fine delle rispettive saghe sembrano legittimamente aumentare di potenza con il passare del tempo:
    • Il Re Sotterraneo, non riuscendo a essere all'altezza di quello del sogno di Saitama, si presenta come piuttosto debole e viene inflitto senza tante cerimonie un KO con un colpo (sebbene, sia confermato come una minaccia di livello Demone ed è allo stesso livello di Deep Sea King e Re dei cieli).
    • Asura Rhino ottiene un accumulo maggiore, essendo parlato come il miglior combattente della Casa dell'Evoluzione e sconfiggendo Genos senza andare a One-Winged Angel, ma viene comunque ucciso con un pugno.
    • Il Re del Mare Profondo fa a pezzi diversi eroi, inclusi Puri-Puri-Purisoner e Genos di Classe S, prima di essere ucciso con un pugno. Una sovversione perché Deep Sea King era molto più debole di alcuni dei primi mostri, incluso il summenzionato Asura Rhino, essendo forte solo quanto il Re sotterraneo. Deep Sea King è stato prima contrapposto solo agli eroi più deboli (Puri-Puri-Prisoner e Genos è anche tra i più deboli di Classe S) prima di essere ucciso da Saitama.
    • Boros è il primo a farlo sopravvivere uno dei pugni normali di Saitama e persino i suoi pugni normali consecutivi, ed è anche il primo avversario a convincere Saitama a usare un attacco 'Serious Series'. Il prossimo mostro ovviamente viene ucciso con un solo pugno.
    • Gouketsu, l'ultimo mostro combattuto da Saitama alla fine dell'Arco del Torneo,viene sconfitto fuori campo, non lasciando molto spazio per confrontarlo con i cattivi precedenti. Probabilmente lo sovverte però; considerando quanto poco tempo ha impiegato per essere sconfitto, è probabile che abbia preso solo un pugno.
    • Garou finisce per essere un Double Subversion. Mentre inizia molto più debole di Boros, viene messo fuori combattimento tre occasioni separate per singolari attacchi disinvolti, diventa più forte dopo ogni combattimento,culminando nel suo diventare un 'Mostro Perfetto' in grado di continuare a combattere anche dopo aver subito un attacco diretto della Serie Serious.
  • Colonna sonora Dissonance: La canzone finale. È una canzone allegra e romantica in contrasto con l'apertura heavy metal e la colonna sonora rock.
  • Squadra che ruba i riflettori:
    • Fatto deliberatamente in opere d'arte di gruppo, in cui Saitama viene spesso messo da parte e personaggi dall'aspetto più cool come Genos vengono resi immediatamente evidenti.
    • Un buon esempio è il ◊, che consiste in Genos che ha un bell'aspetto in primo piano e Saitama stipato in un angolo, con un aspetto stupido.
    • Invocato nell'universo dove le persone tendono ad attribuire le vittorie di Saitama agli altri eroi più attraenti che lo circondano, portando a situazioni comeKing che ha tutta la fama che Saitama dovrebbe averementre tutti pensano che Saitama sia una frode.
  • Status Quo Is God: Saitama è in realtà deluso dal fatto che i suoi capelli siano caduti. Tuttavia, ogni volta che Genos fa notare che il dottor Puzzo può facilmente sostituirlo per lui, rifiuta... per qualche motivo. Non è mai spiegato.
  • Stealth Hi/Bye : Nell'attacco Boros, è stato rivelato da Mr. Exposition che l'edificio è fatto delle cose più forti che ci siano. La prossima volta che Genos si rivolge a Saitama, Saitama ha già lasciato l'edificio SALtando ATTRAVERSO IL SOFFITTO per andare a combattere gli alieni. L'adattamento anime lo dimostra questo non ha prodotto alcun suono rilevabile.
  • Forte e abile: Garou ha un'incredibile quantità di potenza e velocità, ma integra la sua potenza pura con la capacità di analizzare lo stile di combattimento del suo avversario attraverso l'osservazione e sviluppare uno stile di contrattacco che nega tutti gli attacchi del suo avversario.
  • Suck stilistico: l'arte grezza del webcomic originale è deliberata. UNO può disegnare molto bene quando vuole.
    • Sia nel webcomic che nel manga, Saitama in particolare è generalmente disegnato in uno stile molto più semplicistico e di qualità inferiore rispetto a tutti gli altri per riflettere il suo totale disincanto e pigrizia.
    • Anche Tatsumaki non è svogliata in questo reparto, essendo regolarmente disegnata in un modo che si addice al suo comportamento abituale.
  • Legge sulla super registrazione: sovvertita. I super non lo sono necessario di registrarsi nel registro nazionale dei supereroi, ma gli eroi non registrati non vengono presi sul serio dal grande pubblico. Solo i membri registrati ricevono fama e fortuna per quello che fanno; quelli che non si iscrivono sono praticamente solo pazzi in costume agli occhi del pubblico. Saitama inizia come un 'eroe per divertimento' che era beatamente inconsapevole che la registrazione fosse persino una cosa (in qualche modo) e non inizia a ricevere alcuna forma di riconoscimento pubblico per i suoi atti di eroismo fino a quando non ha già impedito diversi incidenti potenzialmente distruttivi della città .
  • Fasi di prevalenza dei supereroi: il prologo della storia inizia nelle prime fasi dei supereroi, quando non ce ne sono molti e sono disorganizzati. Il salto in avanti nella storia vera e propria mostra un mondo nella fase finale in cui ci sono dozzine di supereroi, un organo di governo che li controlla e cattivi i cui unici obiettivi sono sfidare l'autorità degli eroi.
  • Risultato sorprendentemente realistico:
    • Essere un eroe non significa che puoi trascurare le necessità quotidiane, come fare la spesa e pisciare.
    • Rompere unmeteora gigantecon un solo pugno? Eccezionale.I suoi detriti che cadono stanno distruggendo la città?Non così tanto. È anche tristemente vero che gli eroi della vita reale possono finire per essere accusati delle loro azioni, come i medici citati in giudizio per aver tentato senza successo di salvare qualcuno ferito di fronte a loro o la folla che si rivolge ai vigili del fuoco che hanno salvato vite ma non proprietà.
    • Quando Mumen Rider affronta il Deep Sea King, Rider ha un'improvvisa esplosione di Heroic Second Wind, completo di un Rousing Speech che gocciola di Heroic Resolve, e ottiene persino una folla che lo acclama. Deep Sea King appiattisce ancora Rider con un colpo. Tuttavia, questo in realtà lo rende uniforme di più eroico dato che è perfettamente consapevole di non avere una possibilità e sta comunque cercando di fare la cosa giusta, anche se lo uccide, e le sue azioni alla fine aiutano a guadagnare tempo per l'arrivo di Saitama.
    • La serie nel suo insieme mostra quanti danni potrebbe davvero causare un essere superpotente quando non sta seguendo un codice comico.
    • L'adattamento anime della nave di Boros che distrugge A-City include una scena di un memoriale per coloro che non sono stati abbastanza fortunati da sopravvivere all'attacco.
    • Essere l'uomo più forte del mondo non è tutto ciò che si spera di essere. Essere in grado di vincere qualsiasi combattimento senza sforzo o sfida ha lasciato Saitama annoiato e depresso. È così incredibilmente potente che nessuno ci crede nemmeno all'inizio.
    • Bang potrebbe essere uno dei due migliori artisti marziali là fuori, ma è ancora un vecchio, il che significa che non può combattere seriamente per troppo tempo. Inoltre, poiché è prima di tutto un artista marziale, anche con le sue abilità e la sua potenza fisica, è meno efficace contro mostri giganti e enormi ostacoli come i meteoriti.
    • Saitama presume che la gente abbia sentito parlare di lui visti tutti i mostri che ha picchiato. Essendo un eroe umile che non si è mai preso il merito delle sue azioni, vive in una città deserta e non fa parte dell'Associazione ufficiale degli eroi, questo è tutt'altro che vero.
    • I vestiti Impossibly Cool di Darkness Blade sono a volte un ostacolo; a causa delle sue Spikes of Villainy , si è accidentalmente pugnalato in faccia quando ha alzato il braccio troppo in alto.
    • Un gruppo di mostri pensa di avere un vantaggio su Flashy Flash a causa degli stretti corridoi che limitano la sua capacità di manovra. Tuttavia, dato che è ancora di ordini di grandezza più veloce di loro e non ha problemi a uccidere, li pugnala tutti alla testa prima ancora che finiscano di parlare.
    • Viene rivelato che esiste un gruppo chiamato 'Hero Name Victims Association', composto da eroi con nomi terribili. Con quanti pseudonimi l'associazione Hero distribuisce come caramelle, non sorprende che quelli che hanno ricevuto un nome di eroe piuttosto terribile alla fine si siano uniti a causa della mancanza di rispetto.
      • Vogliono che Saitama sia il loro dirigente, nonostante la sua solita reputazione, è ancora un eroe di classe A che soddisfa i criteri del loro gruppo, rendendolo la figura più rispettabile per rappresentarli.
      • Saitama mostra un genuino interesse ad unirsi. È stato apertamente frustrato dal suo nome in codice, quindi ha senso rompere la sua solita apatia poiché hanno un obiettivo che lo attrae in modo specifico e si uniscono a loro come loro leader.
    • Il primo giorno di lavoro di Neo Heroes non va del tutto bene a causa di diversi fattori:
      • Le tute da battaglia che usano danno loro abbastanza forza per sconfiggere i mostri più deboli attraverso il loro numero e il lavoro di squadra con facilità, ma questo li ha anche resi arroganti, il che ha portato alla sconfitta di molti di loro quando hanno affrontato un mostro che può subire i loro colpi e/o penetrare la difesa dell'armatura. Tuttavia questo non è un gran problema poiché hanno membri più che sufficienti per sostituirli con un altro membro che indossa anche un'armatura da battaglia.
      • Due dei loro Neo Leader vengono sconfitti da mostri di livello Demone, perché prima di diventare eroi erano solo un uomo d'affari e un prete che non ha mai affrontato combattimenti. Al contrario, gli altri Neo Leader stanno andando bene perché hanno già abilità ed esperienza di combattimento, uso del lavoro di squadra o affrontano mostri più deboli.
      • Nel complesso, il loro primo giorno è un promemoria del motivo per cui le minacce a livello di Demone e superiori sono così pericolose, se fossero facili da battere, l'Associazione degli Eroi non avrebbe nessuno dei problemi che stanno attualmente affrontando né esisterebbe la Classe S.
    • Quando si combatte controGarouSuiryu rimuove il limitatore della sua tuta per aumentare la sua velocità e forza. Questo aggiunge più forza alle sue abilità già esistenti? No, perché non si è mai allenato per resistergli, trasformandolo così da un artista marziale forte e abile a altrettanto non qualificato, ma forte come qualsiasi altro Neo eroe di livello inferiore.
  • Portarti con me: sovvertito. Genos prepara la sua autodistruzione mentre Mosquito Girl sta per ucciderlo, sperando di portarla fuori nell'esplosione. Saitama la schizza attraverso il muro subito prima che Genos esploda, eliminando la necessità.
  • Gioco 'Metti alla prova la tua forza': una delle gag durante gli esami dell'eroe consiste nel prendere a pugni una macchina per testare la forza. Saitama non si tira indietro e lo manda a sbattere contro un muro.
  • Insegnami a combattere: il già ridicolmente forte cyborg Genos inizia a seguire Saitama in giro, chiamandolo 'sensei' e chiedendo di diventare più forte. Quando Saitama gli dice come ha raggiunto la sua attuale forza, tuttavia, Genos è un po' deluso.
    • Suiryu chiede anche di diventare lo studente di Saitama dopo averlo visto battere Gouketsu. È stato respinto.
  • La forza è forte con questo: alcuni personaggi occasionalmente mostrano la capacità di rilevare i 'livelli di energia' di esseri potenti, consentendo loro di determinare le loro posizioni e i livelli di minaccia. Alcuni, come Genos, utilizzano mezzi meccanici di rilevamento, mentre altri sono completamente biologici e possono ancora percepirlo. Quasi nessuno reagisce al livello di potenza di Saitama, suggerendo che potrebbe essere troppo alto per essere rilevato.
  • Theme Music Power-Up: L'anime ha un tema di battaglia edificante che viene giocato non solo per gli eroi, ma anche per le lotte senza speranza ma determinate di alcuni cattivi contro Saitama. Il Cavaliere senza licenza ottiene una solenne Ripresa Oscura su questo tema quando sfida il Re del Mare.
  • Non c'è uccisione come l'eccessivo: un solo pugno porta alla morte e allo smembramento, che è spesso accompagnato da uno sguardo di noia da stordimento da parte di Saitama.
  • Troppo stupido per vivere: Sneck sente che il nuovo eroe di Classe C che stava rimproverando era solo di Classe C a causa di uno spaventoso punteggio del test scritto e che aveva ottenuto un punteggio perfetto nell'esame fisico con un margine ridicolo. Sneck decide di 'Rookie Crush' questo principiante per impedirgli di diventare arrogante. Saitama lo distrugge prontamente. Non è l'unico abbastanza stupido da provare una tale stupidità semicotta in cui gli idioti in questione si sono resi conto troppo tardi che era un'idea davvero, davvero, davvero stupida.
  • Allenamento dall'inferno:
    • parodiato.Saitama esegue 100 flessioni, 100 addominali, 100 squat e 10 chilometri di corsa ogni singolo giorno senza interruzioni .Detto allenamento è stato ciò che lo ha reso completamente calvo.NotaNeanche questo inizio per avvicinarsi al livello in cui si allenano i soldati delle forze speciali o gli atleti professionisti.
    • Altri eroi giocano in questo modo più diretto come Darkshine che ha ottenuto la sua attuale forza e durata dal costante sollevamento pesi, Tanktop Master che fa anche allenamento fisico per sbloccare più poteri del suo tanktop e Occhiali che si allena diligentemente proprio come Saitama per diventare più forte.
  • Arco del torneo: Saitama si unisce a un torneo di arti marziali travestito da Charanko usando una parrucca.
  • A Twinkle in the Sky: Mosquito Girl viene schiaffeggiata da Saitama e muore a causa di esso, molto probabilmente perché è stata sbalzata attraverso almeno un edificio nel processo.
Tropes U-W
  • Non-confessione: giocato con. All'inizio sembrava cosìLa confessione di King di essere solo un normale essere umanopotrebbe essere soffocato dal suono delle grida assordanti del mostro corvo,ma Saitama in realtà ha sentito tutto.
  • Sottovalutando la cattiveria: ogni volta che Saitama litiga, viene liquidato come un debole, a causa del suo grado o del suo aspetto modesto. La maggior parte non vive per pentirsene, e i pochi che sanno di non scherzare con lui da quel momento in poi (tranne Sonic 'Speed-O'-Sound', che semplicemente non lo lascerà andare).
  • Bastardo ingrato:
    • Nonostante gli sforzi eroici di Saitama di distruggere la gigantesca meteora e dividerla in pezzi più piccoli solo per non distruggere la città, molti cittadini di Z-City sono incazzati, all'inizio perché pensano che si stesse solo prendendo il merito della Classe S eroi che non potevano distruggerlo, e poi quando è stabilito che lui fatto distruggi la meteora, sono pazzi per i danni causati dai suoi detriti. Tuttavia, contrasta con il suo fantastico discorso 'The Reason You Suck'.
    • Ha giocato dritto quando ha sconfitto ilRe del mare. Una puntura nella folla di persone che ha salvato afferma che da quando ha sconfitto il mostro così facilmente, non avrebbe potuto essere così forte e gli eroi che non sono riusciti a batterlo erano semplicemente deboli. Saitama ribalta la situazione affermando che gli altri eroi avevano indebolito il mostro abbastanza da permettergli di ucciderlo e che avrebbe potuto rubare tutto il merito per averlo finito. Questo fa pensare a tutti che stesse fingendo di nuovo e gli altri eroi avrebbero avuto il merito.
  • Eroe improbabile: sebbene la decisione di diventare un eroe sia stata di Saitama, la sua motivazione principale sembra essere la noia e spesso si sente frustrato dalle situazioni ridicole in cui si trova. Considera come la maggior parte degli eroi iniziano le loro storie. La maggior parte di loro erano per vendetta o per ottenere l'accettazione.
  • Vista insolitamente poco interessante:
    • Saitama indossa una tuta luminosa e un mantello mentre Genos è un cyborg con sclere nere e braccia robotiche, ma nessuno batte un occhio su di loro. In effetti, Genos può mescolarsi con la folla senza essere scoperto. Giustificato, poiché esiste la Hero Association e ci sono costumi che indossano eroi, le persone sono abituate a vedere questo genere di cose.
    • Decostruito con Saitama. Riconosce a malapena un mostro prima o dopo averlo ucciso e, il più delle volte, se ne dimentica completamente. Per questo motivo, non fa rapporto nel suo eroismo all'Associazione degli Eroi, portando a uno dei motivi principali per cui è ancora a un grado così basso.
  • Pedone inconsapevole: durante l'arco narrativo di Hero Hunter, l'omonimo Hero Hunter Garou incontra un bambino di nome Tareo che ama gli eroi. Garou finge di essere un altro fan per ottenere informazioni su dove può trovare determinati eroi.
  • Fino a Undici: L'allenamento di forza di Saitama è assurdamente semplicistico e giocato per ridere, ma lo ha preparato a sconfiggere mostri delle dimensioni di un grattacielo con meno sforzo di Superman... in qualche modo. Gli altri personaggi che hanno ascoltato la sua spiegazione commentano quanto sia assolutamente impossibile la sua forza rispetto a ciò che afferma di aver fatto.
    • Non solo la sua forza, ma la sua velocità è così al di là del superumano, è ridicolo. Durante il primo confronto con 'Speed ​​of Sound' Sonic, Sonic trascorre mezzo capitolo cercando di intimidire Saitama rimbalzando casualmente sugli alberi intorno a lui a velocità sovrumana. Quando Sonic chiede se può vederlo, Saitama gira subito la testa verso di lui (con una faccia inquietante offuscata dal movimento) per chiedergli se può andare a casa adesso.
    • Allo stesso modo Saitama è pigro al di là di tutto ciò che si vede in uno shonen, al punto che la metà delle volte l'artista non può nemmeno preoccuparsi di nasconderlo.
    • Succede letteralmente nella lotta contro il Re del Mare. Dieci combattenti - Stinger, Lightning Max, Puri-Puri Prisoner, Speed ​​of Sound Sonic, Jet Nice Guy, All Back-man, Buzz-Buzz Man, 'Snake Fist' Sneck, Genos e Mumen Rider - vengono tutti sconfitti fino all'11° il combattente, Saitama, arriva e spara alla bestia.
  • La vaghezza sta arrivando: 'La Terra è nei guai!!!', secondo un indovino con un track record del 100% per la precisione. In sostanza, il più grande disastro dell'epoca è dovuto allo sciopero prima della fine dell'anno. Tuttavia, dal momento che Shibabawa è morta prima che potesse approfondire i suddetti 'problemi', nessuno sa effettivamente cosa sia o quando accadrà esattamente.
  • BSoD malvagio:Garou ne ha uno dopo essere stato sconfitto da Saitama sia fisicamente che emotivamente.
  • Valore malvagio: Nonostante sia il cattivo principale della Saga dei mostri umani, è molto facile ritrovarsi a fare il tifo per Garou a causa di quanto sia sfavorito. Buoni esempi di questo includono la sua ingiusta lotta otto contro uno contro la banda di eroi di Death Gatling e la sua rissa due contro uno con Royal Ripper e Bug God.
  • Evoluzione vocale: All'inizio, la performance di Zach Aguilar nei panni di Genos nel doppiaggio inglese era piuttosto soffocante e un po' troppo militante (cosa che la maggior parte dei fan tendeva a non apprezzare). Dalla seconda stagione ha sviluppato una consegna molto più naturale per il personaggio.
  • Muro di testo:
    • Il retroscena di Genos viene raccontato in questo modo come uno scherzo. Ti sei mai chiesto come suona una storia di origine senza un flashback? Ora sapete.
    Saitama: IDIOTA!!! RACCONTALO DI NUOVO IN 20 PAROLE O MENO!!!
    • Ne riceviamo un altro che spiega il Registro Nazionale dei Supereroi, presumibilmente fornito anche da Genos a beneficio di Saitama.
  • Monumento ai caduti: un gigantesco monumento con i nomi delle vittimedall'attacco alieno alla città Aviene mostrato proprio mentre scorrono i titoli di coda per l'episodio finale della prima stagione.
  • Wham Episode : Nel capitolo 107 del webcomic, sul lato negativo,dopo l'incidente di Garou, la Hero Association ha perso la fiducia del pubblico, Saitama ha danneggiato involontariamente la reputazione di Metal Knight (distruggendo le sue difese che ha costruito per la Hero Association) e Tatsumaki (il suo combattimento con lei ha causato gravi danni alle città contro cui hanno combattuto nel causare lamentele su di lei), quindi ora l'Hero Association aumenterà la loro sorveglianza su di loro, diversi eroi si stanno ritirando, incluso Bang, e Child Emperor ha guadagnato una sfiducia nei confronti degli adulti nell'Hero Association. Al rialzo,Fubuki decide finalmente di passare alla Classe A e Zombieman vuole l'aiuto del Dr. Genus per rimuovere il suo limitatore.
  • Wham Shot: Episodio 11 dell'anime, quando viene mostratoBoro no muori dopo un pugno di Saitama. Molte mascelle hanno colpito il pavimento a quel punto, almeno tra le persone che non avevano ancora letto il webcomic o la versione manga.
  • Che misura è un non umano? : Saitama non esita mai a uccidere i mostri, anche uno che stava scappando, indipendentemente dall'intelligenza, eppure lascia vivere i criminali umani, incluso un ragazzo che ha ucciso un intero edificio pieno di persone senza motivo. Questo in seguito diventa un elemento importante dell'arco narrativo di Garou, poiché è un umano che pensa che sia ingiusto che gli eroi vincano sempre e che i mostri perdano sempre.Finisce comunque per seguire il tropo fino a una T, motivo per cui sia i mostri che Saitama si rifiutano di considerarlo un vero mostro.
    • Va notato che uno degli elementi principali della serie è che molti mostri iniziano a essere umani e poi diventano mostri di solito a causa di una sorta di ossessione. L'idea sembra essere che questi tipi di mostri siano sempre caotici malvagi, ma se la forma mostruosa può essere eliminata, come conPsicosioGarou, quindi stavano solo 'giocando a mostri' e possono essere riscattati.
    • Va anche notato che Saitama non uccide nulla che non sia sembrato uccidere nessuno o se sono come lui in un modo che li ritiene riscattabili. Ad esempio, ha lasciato scappare il mostro delle alghe forse perché in realtà non ha ucciso i due eroi di Classe A con cui ha combattuto e stava semplicemente cercando un buon combattimento. Inoltre non ha ucciso Hammerhead nonostante avesse fatto abbattere ai suoi uomini un grattacieloNotasignificativamente, quell'incidente è stato giocato per ridere quando hanno capito di aver preso di mira l'edificio sbagliato, ma potrebbe non averlo saputo. Sappiamo che Saitama lo ha risparmiato perché vedeva Hammerhead come il tipo di persona che avrebbe potuto essere se avesse preso la strada sbagliata. Avrebbe anche lasciato vivere il Re Bestia e i suoi amici se si fossero scusati, ma il Re Bestia ha ucciso due dei suoi alleati e la Demon Mole si è ritirata senza chiedere scusa, quindi li ha uccisi entrambi. Ha finito per risparmiare il loro alleato, il gorilla cyborg, perché si è scusato e ha risposto alle sue domande.
    • Inoltre, non sappiamo esattamente cosa sia successo a Ground Dragon (il mostro che stava scappando) una volta che Saitama lo ha catturato. È anche implicito (in uno degli speciali) che Saitama non è particolarmente bravo a rendere inabili le cose senza ucciderle (in quello stesso speciale, ha lasciato che un mostro 'sputasse fuori' i suoi compagni di squadra prima di attaccarlo), e questo sarebbe particolarmente difficile con i mostri perché non sa quanta forza deve usare per danneggiarli. Gli umani con cui combatte sono per lo più persone che lo stanno attaccando specificamente perché sono cretini o prepotenti, o vogliono combattere (ad esempio membri dell'Associazione degli Eroi, Sonic) mentre i mostri che uccide stanno deliberatamente cercando di uccidere indiscriminatamente i civili.
    • Ha recitato in un dramma con il Bello Kamen Amai Mask, che non prova rimorso per qualcosa che assomigli a un mostro o si identifichi come un mostro, giustiziando spietatamente alieni disarmati e un uomo delle caverne furioso che l'associazione voleva che riportasse in vita, oltre a chiedere a Garou di non essere lasciato in vita anche dopo essere tornato umano, affermando che erano tutti 'malvagi' e descrivendo le proprie azioni come 'giustizia' per questo motivo.E poi è stato recentemente dimostrato che Handsome Mask è perfettamente d'accordo con l'uccisione di esseri umani a cui è stato fatto il lavaggio del cervello che lui sa sono stati sottoposti anche al lavaggio del cervello, dimostrando che Handsome Mask non tratterà nessuno come misura se si mette sulla sua strada.
      • Più tardi, il webcomicrivela che lo stesso Amai Mask è un mostro che era parte del motivo per cui è diventato un tale eroe sociopatico. Ironia della sorte, questo tropo ora si applica allo stesso Amai Mask una volta che rivela la sua identità di mostro per uccidere un mostro assassino di massa che stava crescendo in forza. Con la sua identità rivelata, ha perso tutti i diritti in quanto un essere umano e altri eroi possono dargli la caccia e ucciderlo. Questo, tuttavia, viene sovvertito da Saitama che non lo vede come un mostro, ma piuttosto come qualcuno che sta attualmente trovando il proprio modo di diventare il suo eroe ideale e lo aiuta a scappare per raggiungere quell'obiettivo..
  • Quando tutto ciò che hai è un martello... : La maggior parte degli eroi di Classe S sono davvero bravi solo a tagliare/contessere/prendere a pugni cose, quindi anche quando alcuni di loro incontrano un mostro blob, sono bloccati inutilmente a fare le loro cose perché l'unica altra opzione sarebbe quella di smettere di combatterlo.Almeno fino a quando Metal Bat non scopre il suo punto debole, permettendo loro di danneggiarlo in modo significativo. Anche Saitama rientra in questa categoria, ovviamente, anche se il fatto che il suo martello metaforico farebbe sembrare il Goldion Crusher come un martello di gomma tende a compensarlo.
  • Flashback dell'intero episodio: molti di questi nel manga, esplorano la vita di Saitama prima dell'inizio della storia.
  • Sbarramento di Worf:
    • Diversi eroi lo fanno contro l'attuale Mostro della settimana, solo per non causare danni, o il cattivo ha un fattore di guarigione che nega tutto ciò che hanno appena distribuito.
    • Anche i cattivi sono soggetti a questo quando combattono Saitama, solo perché i loro stessi attacchi non gli fanno quasi nulla. Ad esempio, gli attacchi del Re del Mare che in precedenza hanno ferito gravemente diversi eroi muovono a malapena la testa.
    • Esilarante parodia quando Saitama non è in grado di uccidere una singola zanzara nonostante l'abbia schiaffeggiata e colpita più volte. Riesce quindi ad uccidere la loro regina con un semplice schiaffo quando sta per finire Genos.
  • L'effetto Worf:
    • Praticamente ogni eroe e cattivo viene Worfed. A viene battuto da B, che viene battuto da C, ecc. ecc. in una battaglia di assurdità in continua escalation, e chiunque sia il più potente viene preso a pugni.
    • Genos, nonostante sia considerato molto potente da molti personaggi, tende ad essere sconfitto abbastanza facilmente da cattivi nominati. Mentre normalmente questo servirebbe allo scopo di dimostrare quanto sia forte il suddetto cattivo, e quindi un potenziale degno avversario per The Hero, Saitama lo sa meglio.
    • Il Re del Cielo attacca il quartier generale dell'Associazione degli Eroi, facendo riferimento al Re Sotterraneo (18 pagine) e al Re del Mare (200 pagine), il che implica che questo è l'inizio di un arco narrativo. Tempo totale prima che sia Worfed? 7 pagine.
  • World of Badass: i supereroi sono incredibilmente comuni qui, tanto che nessuno si sorprende quando ragazzi follemente forti in costumi sciocchi si presentano giorno dopo giorno per combattere le forze del male. Tuttavia, mentre ci sono molti 'eroi' in questo paese, la maggior parte di loro non è a livello 'eroico'. Gli eroi di Classe da C a B gestiscono le minacce che la maggior parte dei soldati/poliziotti è in grado di gestire. La maggior parte delle minacce che attualmente vengono al mondo sono solitamente impossibili da gestire a meno che non siano da parte di un eroe di Classe A o S e anche loro a volte non sono sufficienti.
  • World of Jerkass: To a T. A parte diversi Ungrateful Bastards tra i civili, ci sono solo pochi eroi legittimi su cui puoi contare. Gli altri sono idioti egoisti schiavi della loro immagine pubblica, un altro eroe di alto rango disposto ad uccidere qualsiasi mostro anche se si arrende, e il secondo eroe più forte che è un Bratty Half-Pint usa i suoi poteri psichici per fare il prepotente e intimidire chiunque lei considera debole e/o fastidioso. E anche Saitama, che è un cretino con un cuore d'oro, ha un atteggiamento 'meh' costante che irrita le persone nell'Universo verso l'alto dei cieli.
Tropi X-Z
  • Hai ucciso mio padre: Genos sta cercando il cyborg che ha ucciso la sua famiglia e l'ha danneggiato abbastanza da diventare lui stesso un cyborg per sopravvivere.
  • Azzardo con approvazione zero:
    • Saitama lo invoca affermando che l'unico motivo per cui ha sconfittoIl Re del Mare era dovuto al fatto che tutti gli altri eroi hanno rischiato la vita per indebolirlo e che essere l'unico a consegnare il Colpo di grazia gli avrebbe assicurato tutto il merito.
    • Questa risulta essere anche l'intenzione diGarou. Ha in programma di diventare il più grande mostro che il mondo abbia mai conosciuto in modo da porre fine a tutti i conflitti essendo una minaccia comune per il mondo intero. Questo è quello che afferma, comunque. La sua discussione con Saitama implica che la sua vera motivazione fosse quella di costringere un vero eroe a emergere per fermarlo.

UN PUUUUUUUUUUUUUUUUUUUNCH!!!

Articoli Interessanti

Scelta Del Redattore

Videogioco / Tuta per il tempo libero Larry 1: Nella terra delle lucertole da salotto
Videogioco / Tuta per il tempo libero Larry 1: Nella terra delle lucertole da salotto
Leisure Suit Larry 1: In the Land of the Lounge Lizards è un videogioco programmato, scritto e disegnato da Al Lowe (che ha anche composto la colonna sonora)...
Anime / Valvrave il Liberatore
Anime / Valvrave il Liberatore
Valvrave the Liberator, o in giapponese chiamato Kakumeiki Valvrave, è una serie anime di mecha prodotta da Sunrise, con Kou Matsuo come regista, Katsura...
Videogioco / Brothers: A Tale of Two Sons
Videogioco / Brothers: A Tale of Two Sons
Brothers: A Tale of Two Sons è un videogioco sviluppato da Starbreeze Studios. È stato rilasciato per Xbox Live Arcade, Steam e Playstation Network ad agosto...
Serie / The Strain (serie TV)
Serie / The Strain (serie TV)
Una descrizione dei tropi che appaiono in Strain (serie TV). The Strain è una serie televisiva horror sui vampiri che ha debuttato il 13 luglio 2014 su FX. È stato creato da…
Più vicino di quanto sembri
Più vicino di quanto sembri
Gli specchietti retrovisori a volte sono dotati di un avviso: 'Gli oggetti nello specchietto sono più vicini di quanto appaiano'. Nota Questi specchietti sono convessi, quindi offrono una visione più ampia...
Letteratura / I giochi della fame
Letteratura / I giochi della fame
The Hunger Games, di Suzanne Collins, è una tetralogia (precedentemente una trilogia) di romanzi per giovani adulti ambientata dopo la fine a Panem, una nazione in quello che...
Videogioco / La chiamata di Asheron
Videogioco / La chiamata di Asheron
Asheron's Call era un MMORPG fantasy Cult Classic della piccola ma rispettata casa di sviluppo Turbine, che è anche responsabile di Il Signore degli Anelli...