Principale Lotta Lotta / Bobby Roode

Lotta / Bobby Roode

  • Wrestling Bobby Rode

' GLORIOSO!!! ' No, non mi arrenderò, non mi arrenderò finché non avrò vinto. E difenderò, difenderòAnnuncio:

Robert Francis Roode Jr. (nato l'11 maggio 1977 a Peterborough, Ontario, Canada), noto semplicemente come Bobby Roode , è un wrestler professionista canadese noto soprattutto per il suo incarico in Total Nonstop Action Wrestling e WWE.

Ha debuttato nel 2004 come membro del Team Canada, un gruppo di tacchi sotto la guida di Scott D'amore. Con il compagno di scuderia e canadese Eric Young ha continuato a catturare il due volte ed è stato soprannominato 'The Canadian Enforcer' poiché era il drago del gruppo.

Quando il Team Canada è stato sciolto si è dichiarato il free agent più in voga nel wrestling, essendo stato intervistato da molti potenziali manager (tra cui Bobby 'The Brain' Heenan e 'Sensational' Sherri Martel), alla fine assumendoTraci Brookscome suo manager. Ha anche ereditato un'azienda dal suo defunto nonno ed è diventato ricco (anche se non è mai stato detto quale fosse esattamente l'azienda). Ha quindi acquistato il contratto dell'ex amico Eric Young e praticamente lo ha trattato come uno sporco, ignorando che erano stati due volte campioni del NWA World Tag Team per molto tempo. Dopo che Young ha vinto la sua libertà, tuttavia,ha rivolto i suoi maltrattamenti alla signora Brooksfinché alla fine non ce l'hanno fatta e lui l'ha 'licenziata'.

Annuncio:

Nel 2008, dopo un'altra corsa con un assistente formosa (Payton Banks) che non è durata a lungo, Roode è stato accoppiato con 'Cowboy' James Storm. I due sono diventati Beer Money Incorporated, probabilmente il tag team di maggior successo e più grande della TNA. Beer Money ha catturato i titoli dei tag TNA quattro volte, l'ultima è stata anche il regno del titolo dei tag più lungo nella storia dell'azienda. Dal 2008 al 2011 hanno litigato con molte squadre come Team 3D, LAX, The Motor City Machine Guns e altri, e hanno prodotto diversi grandi match. Tuttavia, verso la fine, entrambi avevano gli occhi puntati su un premio più grande, in particolare Roode.

Nell'ottobre del 2011, Roode stava affrontando Storm in una partita per il (Storm l'ha vinto due settimane fa contro Kurt Angle, contro cui Roode era andato a corto) e durante questo è stato sbattuto fuori e vicino alla bottiglia di birra di Storm. Dopo un momento di esitazione, lo afferrò e lo sbatté nella testa di Storm, mettendolo fuori combattimento e vincendo il titolo mentre poneva fine a Beer Money. Roode ha subito un Face-Heel Turn quando ha voltato le spalle al suo migliore amico e si è preoccupato di una sola persona: se stesso.

Annuncio:

Il regno del titolo di Bobby Roode sarebbe stato il più lungo regno del titolo mondiale TNA nella storia dell'azienda con 256 giorni. Durante quel periodo di tempo molte persone hanno elogiato le sue abilità promozionali e di corrispondenza, poiché ogni sua mossa ha trasformato con successo il suo personaggio nel più grande idiota del settore, con persinoLa rocciastesso lo approva.

Da allora Roode ha perso il titolo mondiale, ha attraversato varie faide e inseguimenti al titolo, gradualmente è arrivato a pentirsi e persino pentirsi dei suoi modi da cretino dopo essere stato vittima di maltrattamenti da Dixie Carter e MVP, e alla fine (anche se brevemente) ha riconquistato il titolo mondiale Campionato dei pesi massimi dopo aver sconfitto Bobby Lashley alla fine del 2014.

Nel 2016 ha firmato con la WWE e gareggia su NXT. Nel gennaio 2017, Roode è diventato un campione di NXT dopo aver battutoShinsuke Nakamuraa acquisizione: San Antonio. Ciò ha portato all'inizio di quella che ha chiamato la 'Glorious Era' di NXT, oltre a una faida con Nakamura che si è conclusa quando Roode lo ha battuto di nuovo a Takeover: Orlando. Roode alla fine ha lasciato la cintura a Drew McIntyre nell'agosto 2017 a Takeover: Brooklyn III. Ha fatto il suo debutto nel roster principale su Smackdown Live la settimana successiva.

L'altro Wiki ha su di lui.


'GLORIOSI tropi!':

  • Action Dad: Ha 3 figli.
  • Nome allitterativo: Il formale ' Ro berto Ro ode', che ha usato in TNA dal momento in cui ha lasciato il Team Canada sciolto nel 2007 al momento in cui ha voltato la faccia a Fortune nel 2011. È tornato a questo in WWE nella puntata del 22 aprile 2019 di WWE Raw per completare il suo turno di tacco del roster principale dopo che lui e il recente partner Chad Gable si sono separati.
  • Ascese Meme : Inverted. La sua mossa finale originale in NXT era chiamata 'Glorious Bomb', ma in seguito divenne nota come il nome del famigerato video meme con Gargano e Ciampa che suonavano il suo tema in sua presenza.
  • Badass Vanta: 'Io sono il fattore It del wrestling professionistico!'
  • Badass Longrobe: L'ho preso dall'ex wrestler WCW e agente stradale della TNA Terry Taylor. Ne aveva anche uno alternativo con i colori invertiti che avrebbe indossato solo in occasione di eventi non televisivi. Poi è andato su NXT e ha ricevuto un sacco di nuove tuniche con 'Roode' o 'GLORIOUS' sul retro, aggiungendo anche 'Glorious' sul retro della vestaglia di Taylor.
  • Baffi tosti: si è rasato la barba con uno sguardo da baffi quando ha esteso il messaggio a Rick Rude nel suo espediente 'Glorioso'.
  • Bash Brothers: Era questo con Storm e Fourtune.
  • Frase presa in prestito: Tutto ciò che vuole da Lashley è 'One More Match!' ' Detto match si rivelerebbe molto meglio per lui rispetto all'originale.
  • Breakout Breakout: due volte. È passato dall'essere il breakout del Team Canada a unirsi a un altro grande tag team in Beer Money, e poi è diventato campione del mondo (spezzando la squadra allo stesso tempo). D'Amore aveva ragione quando ha affermato nell'ultima apparizione del gruppo che Roode sarebbe stato un futuro campione.
  • The Brute : Era questo quando Fourtune era il tallone, poi si è trasformato in The Lancer quando sono diventati faccia.
  • Canada, eh? : Un canadese orgoglioso, da dove dice che i vincitori provengono. I fan del wrestling non saranno d'accordo.Bordo, Jericho , Owen e Bret Hart , ecc.
  • Discontinuità del canone: secondo Roode, Kaz e Daniels, il loro Villain Team-Up, la Extraordinary Gentlemen's Organization (E.G.O.) era in realtà un nuovo alleanza, ignorando il loro tempo in Fortune.
  • Frase:
    • 'Paga essere Roode!'
    • Ha anche preso in prestito 'Scusa per la tua dannata fortuna' di James Storm! durante i giorni dei soldi della birra.
    • 'GLORIOSO!'
  • Personaggio composito: Fondamentalmente una fusione di 'The Million Dollar Man' Ted DiBiase (gli aspetti del dirigente aziendale corrotto), Triple H (un ragazzo che come un tacco indossa abiti quando non lotta ma potrebbe diventare duro sul ring, ha Red Barons sinonimo di 'top dog' e usa le mosse di Arn Anderson) e Rick Rude (un ragazzo in vestaglia che, come un tacco, guarda dall'alto in basso i fan e usa lo spezzacollo Rude Awakening) in un wrestler. Potrebbe anche non aver fatto irruzione nell'armadio in eccedenza di Ric Flair lungo la strada (con il permesso di The Naitch, ovviamente).
  • Continuity Nod : Quando ha chiesto a Bobby Lashley se la sua vera passione fosse 'Professional Wrestling, o MMA', Roode in realtà non si riferiva a Lashley che gareggiava sia in TNA che in Bellator contemporaneamente, ma piuttosto la prima corsa TNA di Lashley, che si è conclusa a causa del suo desiderio di concentrarsi esclusivamente sulle MMA poiché nessuno lì ha minacciato sua moglie come lo era Scott Steiner. Diventa una domanda molto più carica quando si ricorda quell'angolazione.
  • Dirigente aziendale corrotto: spiegato poco dopo la sua svolta iniziale e la spinta ai single: suo nonno è morto e gli ha lasciato un'azienda enorme e redditizia, ha fatto degli investimenti intelligenti e l'ha resa ancora più grande e redditizia. Mentre Roode Inc. era ancora una parte importante del suo espediente, abbiamo visto Roode impiegare tali indicatori delle sue risorse come assumere assistenti prosperosi come Traci Brooks e Payton Banks, impiegando un team di sicurezza di una notte per Christian Cage e supportando James Storm. s Bar and Grille prima che diventassero ufficialmente Beer Money. Nonostante tutto ciò, non è mai stato chiarito cosa fa esattamente questa azienda.
  • Crossover: durante la pausa del 2014 della TNA, ha potuto portare il loro campionato mondiale dei pesi massimi agli eventi di sport marittimi e wrestling, nonché alla World Wrestling League Glamour Boy Shane che in realtà non è accaduto a causa del volo che non ce l'ha fatta. È l'unico spettacolo di wrestling per il quale Roode sia mai stato programmato e perso. Tuttavia, Roode ha partecipato ad altri programmi della WWL.
  • Crowd Song: Il pubblico di NXT ha ottenuto questo successo con la sua sigla, 'Glorious Domination' all'acquisizione di NXT: Brooklyn II. E la folla ora lo fa OGNI VOLTA che ha un ingresso.
  • Divide et impera: i suoi rapporti con Bobby Lashley, Kenny King e MVP hanno sempre visto Bobby Roode cercare di creare dissenso nei loro ranghi. L'MVP alla fine ha chiamato Roode, insistendo sul fatto che non sarebbe mai stato in grado di separarli. Roode non lo era... finché non ha ottenuto l'aiuto di Kurt Angle... e l'MVP ha sopravvalutato la lealtà di Lashley... in particolare la sua tolleranza per le cazzate.
  • Stranezza della prima rata: la sua prima partita a NXT. La folla non era così visibilmente finita per lui (anche se erano ancora spuntati quando è entrato) e non aveva ancora il suo GLORIOSO nuovo tema.
  • Enemy Mine : Era il membro di Fortune che ha tratto il massimo vantaggio dall'antipatia reciproca di Kurt Angle per i loro nemici.
  • Mossa finale: Molti. In ordine cronologico approssimativo, Northern Lariat (lariat alla nuca), Pay Off (suplex da pescatore), Fujiwara Armbar, Crossface e Roode Bomb (sbattimento del collo). Occasionalmente usa anche RR Spinbuster per finire una partita. Da quando si è unito a NXT ha avuto per un breve periodo la Glorious Bomb (un semplice slam con la maniglia della pompa) e ora usa il Glorious DDT (Impaler DDT).
  • Regola demografica fugace : il modo in cui Roode ha utilizzato un esecutore specialePunturamantenere il titolo a Contro ogni previsione 2012 era un adattamento della vittoria del WWF Championship di Bret Hart controIl becchinocon Shawn Michaels come arbitro a SummerSlam 1997 , tranne per il fatto che Hart sembrava un po' più come se avesse avuto fortuna grazie al fatto che Shawn lo odiava così tanto mentre Roode pungolava e adescò attivamente Sting come un genio del male.
  • Tacco di wrestling straniero: nella squadra canadese.
  • Divertimento con acronimi: il suo Villain Team-Up con Kaz e Daniels dall'agosto 2013 al febbraio 2014 è stato chiamato il E xstraordinario G di entlemen IL organizzazione (E.G.O.).
  • Leader glorioso: palesemente invocato e abilmente invertito in WWE, affermando che il suo dominio renderebbe NXT così redditizio da sostituire la folla della classe operaia con i possessori di biglietti Fortune 500 per ottenere il calore del tallone dai fedeli mentre escono per entrare in musica che canta quanto è glorioso.
  • Realizzazione del tallone: ​​sembrava avere questo all'inizio del 2014. Stranamente, questo è stato usato per organizzare le sue due faide successive come un tallone prima che ottenesse il suo turno di faccia da tallone pochi mesi dopo.
  • Ipocrita: nel suo espediente del tallone della Generazione Egoista in TNA. A nessuno è permesso parlare dei suoi figli (vedi Papa Wolf sotto), ma è assolutamente d'accordo nel farti incazzare tirando fuori i tuoi se gli ottiene quello che vuole. Basta chiedere a James Storm, che Roode ha spinto a mettere in gioco un titolo mondiale minacciando di inseguire la sua ragazza non appena sarà maggiorenne.
  • Straniero identico: Per due ragazzi che non sono strettamente imparentati, lui e Triple H sopportano un misterioso somiglianza tra loro, che viene sottolineata ogni volta che condividono una foto insieme (che è molto).
  • Non prenderà mai piede: è andato a un campo di addestramento del WWF e si diceva che fosse il protagonista lì dai suoi coetanei, ma non è stato firmato. In tutta franchezza, non è che il WWF abbia fatto molto con Josh Matthews o Sean O'Haire anche se sono stati firmati oltre che promettenti (Matthews) e collaudati (O'Haire). Chris Jericho in realtà gli ha detto di smetterla di preoccuparsi della WWE, suggerendo che avrebbe avuto una possibilità migliore dalla TNA.
  • It's All About Me: le parole 'Leader of the Selfish Generation' lo rendono davvero ovvio?
  • È personale: prima del suo cambio di tacco nel 2011, considerava Immortal licenziare Jay Lethal, un suo amico, questo. Con conseguente lui che dàHulk Hoganun importante discorso 'The Reason You Suck' e dicendo loro che presto il gioco finirà.
  • Large Ham: La sua intensità è profonda.
  • Legione del destino: Si è unito a Bad Influence, insieme a Dixie Land, The Bromans e Brian Stiffler per liberare finalmente TNA da AJ Styles e Sting per aver cercato di impedire loro di sbarazzarsi di AJ Styles. Era un vantaggio undici su due!
  • One Steve Limit: Bobby Roode è il motivo per cui Lashley è stato raramente chiamato con il suo nome mentre era in TNA.
  • Papa Wolf: un esempio molto sottovalutato durante il suo espediente 'Leader of the Selfish Generation'. Mentre rimprovera la sua amica Tracy Koleski per aver sollevato il fatto che la sua famiglia vuole che smetta di essere un imbroglione egoista, deride i suoi genitori e la sorella per non averlo sostenuto fino a quando non è diventato un grande campione e li accusa di inseguirlo per soldi, ma quando arriva alla parte sui suoi figli, la sua melodia è decisamente diversa: 'Non parlare mai, MAI dei miei figli!'
  • Promosso Fanboy : invocato quando ha assunto Payton Banks, che aveva già sventolato segni di sostegno dalla folla e 'perseguitato' Traci Brooks.
  • Punny Name: Il tag team di Dirty Heels con Austin Aries. Il nome è stato adottato per la prima volta dai fan come uno scherzo basato sul fatto che indossavano magliette abbinate con quelle parole una volta su Impact, diventando infine il loro nome ufficiale prima in House of Hardcore poi nella loro seconda squadra in TNA.
  • Mettere insieme la band: Quando Beer Money si è finalmente riunito sul serio all'inizio del 2016.
  • Red Baron: Il fattore It del wrestling professionistico. Il leader della generazione egoista. In precedenza è stato il Canadian Enforcer per il Team Canada e il Mago di Wall Street per il suo espediente di Robert Roode Inc..
  • Red Oni, Blue Oni : Il Blue to Storm's Red in Beer Money.
  • Al diavolo le regole, ho i soldi!: Agli altri tacchi non piace molto, ma sono disposti a fare il suo lavoro sporco e ad attaccare i suoi avversari se li paga.
  • Fanculo, sono fuori di qui! : Le sue azioni durante il Dusty Rhodes Tag Team Classic in WWE NXT . Nel primo round, il suo tag team appena formato con Tye Dillinger ha pareggiato il debuttante SANitY . Inserisci quattro figure dall'aspetto ostile con le maschere che sembrano inciampare fuori dal Commonwealth, e diventa abbastanza ovvio dal salto che nessuno di loro è proprio tutto lì nella testa. La reazione di Roode a questo è stata fondamentalmente 'No. Al diavolo questo.' Fugge dal ring per un terreno più sicuro e lascia Dillinger ad assorbire il pestaggio da solo. E poi si scopre che uno di quei ragazzi è il suo vecchio amico/nemico Eric Young. Probabilmente era sollevato di essere andato via.
  • Shout-Out: se il nome non rivelava la chiara interpretazione di 'Ravishing' Rick Rude, ha persino usato Rude Awakening un paio di volte. Ne ha anche uno per Arn Anderson, usando lo spinebuster come mossa caratteristica e chiamandolo Double R. Fitting poiché era l'esecutore del Team Canada e Fourtune e Anderson era uno per i Horsemen.
  • Resta in cucina:
    • All'inizio della sua carriera. Opportunamente, questo finì quando iniziò a frequentare per la prima volta James Storm e l'allora spalla di Storm, Jacqueline Moore, una tonalità di donna ovviamente diversa da Brooks o Banks e con cui poteva identificarsi meglio.
    • Ha riportato questo atteggiamento a livelli audaci nei confronti di Dixie Carter, in particolare nel suo evento principale Face–Heel Turn.
  • Tag Team: In TNA Beer Money Inc con James Storm. In WWE con Chad Gable e Dolph Ziggler.
  • Tar and Feathers : Dopo che Eric Young aveva preso il perno in una partita contro il Team 3D nell'edizione 8/2/2007 di 'iMPACT', Roode e Brooks sono arrivati ​​per incatrarlo e piumarlo.
  • Lavoro di squadra a denti stretti: ha avuto questo con James Storm nelle recenti riunioni di Beer Money.
  • Ha preso un livello in Jerkass: ha raggiunto livelli enormi quando ha vinto il titolo.
  • Lealtà immortale: con la partenza di James Storm, Roode è stato uno degli ultimi tre TNA Original rimasti in compagnia, insieme a Eric Young e Abyss. Considerando come è nata la corsa iniziale di Roode con il TNA World Heavyweight Championship sotto Hogan, ciò significa a quantità , soprattutto se pensi a come quel tipo di trattamento sia ciò che ha allontanato AJ Styles dalla TNA. E poi ha scontato la sua pena nel 2016 ed è apparso in NXT.
  • Istigatore inconsapevole di Doom: quando Roode ha aiutato il Team Dixie chiudendo i loro omicidi in carriera di AJ Styles ePuntura, la cosa peggiore che le persone pensavano che Roode stesse facendo era prendere il cuore della TNA nella speranza di ottenere una foto del titolo che gli era stata promessa. Non sapeva, stava anche aprendo la porta a un tiranno ancora più pieno di risorse, astuto e senza cuore per entrare dalla porta e prendere il potere di Dixie per proprio mentre interpretava se stesso come l'eroe in arrivo. Anche un anno dopo essere entrato in azienda e mesi dopo aver perso la sua autorità di prenotazione, MVP stava ancora mettendo sotto assedio la TNA e rendendo la vita di Roode tra gli altri miserabile. Ci è voluto un errore di negoziazione nella vita reale da parte del management di MVP e TNA per porre fine alla minaccia a cui Roode ha contribuito ad aprire le porte.
  • Squadra dei cattivi
    • Lui e Austin Aries. Hanno promesso di conquistare tutti i titoli in TNA insieme, ma è ovvio che nessuno dei due permetterà all'altro di diventare campione del mondo dei pesi massimi.
    • Si sciolse silenziosamente quando i due si mossero in direzioni diverse nella serie Bound for Glory, con Roode che decise di collegarsi con la cattiva influenza di Christopher Daniels e Kazarian.
    • Ha assunto Aces & Eights per eliminare Jeff Hardy.
  • Crollo malvagio: perdere la cintura a causa di Austin Aries ha fatto un vero numero su di lui e riusciva a malapena a formulare frasi senza andare su tutte le furie. Anche dopo essersi ripreso, ci vollero due anni prima che potesse ammettere che la vittoria dell'Ariete su di lui non era stata un colpo di fortuna.
  • Linea Wham: A James Storm. Se la faida non era personale prima, lo ha praticamente certificato con questo: Roode: Avrai bisogno di tutta la fortuna che puoi ottenere. Considerando la tua storia con i tuoi due fratelli morti e il tuo padre morto, non hai fortuna
  • Whip It Good : Lui e Payton Banks avevano pianificato di battere Traci Brooks con cinghie di cuoio, ma Booker T era in giro e aveva litigato per Roode per un po', quindi alla fine ne prese anche lui.
  • Colpirebbe una ragazza: non era molto gentile con la signorina Brooks, anche se alle sue lamentele per essersi abbassato a picchiare le donne, alla fine ha assunto 'Miss Payton Banks' per picchiare Brooks per lui, mentre è passato ad altre cose.

E farò quello che devo
No, non mi arrendo
non mi arrenderò
Oh, così glorioso
Fino alla fine
Fino alla fine

Articoli Interessanti