Principale Lotta Lotta / Fergal Devitt

Lotta / Fergal Devitt

  • Wrestling Fergal Devitt

img/wrestling/61/wrestling-fergal-devitt.jpgIl principe è tornato.Clicca qui per vedere Bálor nella sua forma di Re Demone img/wrestling/61/wrestling-fergal-devitt-2.jpg 'Questo è il Bálor Club, proprio qui su TV Tropes Wiki!' Annuncio:

Allenato da Andre Baker, Fergal Devitt (nato il 25 luglio 1981) è un wrestler professionista irlandese noto per il suo lavoro nel New Japan Pro-Wrestling sotto il ring name Prince Devitt, dove è stato tre volte campione IWGP Junior Heavyweight e sei volte campione IWGP Junior Heavywight Tag Team. È stato uno dei principali membri del Bullet Club prima di tornare a guardare la sua ultima notte nella promozione. Avrebbe quindi continuato a firmare nella WWE, dove avrebbe lottato nella sua divisione di sviluppo NXT sotto il suo attuale ring name Finn Bálor. È stato selezionato da Grezzo durante il draft 2016 ed è diventato il primo WWE Universal Champion in assoluto a SummerSlam , sconfiggendo Seth Rollins . A seguito di un infortunio che lo ha costretto a lasciare il titolo la notte dopo averlo vinto, Balor avrebbe trascorso alcuni anni insignificanti con la società prima di ricevere finalmente un'altra spinta di alto profilo alla fine del 2018, culminata con la vittoria del campionato intercontinentale a Camera di eliminazione 2019 .

Annuncio:

Ma questo gli ha fatto guadagnare solo pochi mesi, insieme a una breve faida controBrock Lesnarper l'Universal Championship che non ha mai perso - e non passò molto tempo prima che Finn si ritrovasse di nuovo alla deriva. Un ritorno ai suoi luoghi di calpestio di NXT più un Face-Heel Turn nel suo personaggio di 'Principe' lo hanno dimostrato di nuovo capace di grandi cose. Adesso è la corrente nel suo secondo regno.

Tra le altre imprese in cui ha ottenuto il titolo di cintura ci sono NWA UK Hammerlock, Revolution Pro Wrestling, Insane Championship Wrestling e CMLL.


Annuncio:

'Sto portando alcuni tropi che non hai mai visto prima':

apri/chiudi tutte le cartelle Generale
  • Bash Brothers: Con Paul Tracey nella NWA, hanno lavorato insieme per vincere la cintura del titolo British Common Wealth e hanno persino avviato e gestito insieme la scuola di wrestling NWA Ireland. Quando non era con Minoru o Ryusuke, in seguito tendeva a collaborare con Hirooki Goto o Karl Anderson, anche se ha abbandonato Goto dopo l'intera faccenda del Bullet Club.
  • Mentore del Grande Fratello: Apparentemente era così per Becky Lynch in Real Life quando entrambi stavano iniziando nelle indie irlandesi, ma la WWE non l'ha mai riconosciuto sullo schermo.
  • Grande Ingresso: Is affettuoso di questo.
    • Nei panni del principe Devitt poteva essere visto spesso con una giacca scura con un emblema RNR (Real Rock-N-Rolla) sul retro mentre camminava lungo la rampa sulle spalle di Bad Luck Fale prima di scendere a bordo ring, quindi scendere, in piedi al centro del ring e accendendo le luci al neon della giacca alla Jericho mentre l'arena si oscura in uno spettacolo impressionante degno di un giovane emergenteGrande male, o usando un elaborato lavoro di pittura e/o un costume insieme a rappresentazioni teatrali uniche per emulare l'arrivo di un numero qualsiasi di personaggi fantastici famosi come se detto personaggio avesse posseduto brevemente il suo corpo per lottare come lui.Esempi inclusiuno zombi zoppicante come Carnage, una camicia di forza comeHannibal Lecter, un trucco da clown e un abito viola come The Joker , picchiare i membri dell'equipaggio in carica come Bane , facendo lampeggiare minacciosamente gli artigli della lama come Freddy Krueger e persino mantenendoli per usarli contro il suo avversario!
    • Nei panni di Finn Bálor, il suo ingresso normale è già preceduto da un respiro pesante che si trasforma in musica rock epica, luci rosse minacciose con momenti di pulsazioni luminose, un continuo alternarsi tra il camminare e lo strisciare giù per la rampa e una scalata su per i gradini d'acciaio per raggiungere l'anello. Quando si mette la vernice del demone, l'intera faccenda viene rivolta a Undici. Il vero inizio del suo tema d'ingresso si presenta sotto forma di un forte impulso con accordi drammatici che ricordano una scena di un film che alla fine porta a quella transizione di respiro pesante. A titolo definitivo, striscia attraverso la nebbia e le luci pulsanti, in alcuni punti sembra irrompere in un animalePasso lampo. E l'insieme di pittura e parrucca è deliberatamente disegnato con giganteschi denti da mostro e rosso e nero e il male dappertutto, creando la drammatica illusione che l'antico re demone che forma metà del suo omonimo sia in realtà ciò che sta per lottare.
    • Recentemente l'ingresso non demoniaco di Finn è stato modificato per includere una nuova introduzione in stile techno scuro, un motivo grafico del Bálor Club e una giacca di pelle che apre regolarmente per mostrare gli addominali e/o il campionato NXT, tutte chiare allusioni al suo Real Rock -N-Rolla run , sfruttando di nascosto la popolarità di Bullet Club. All'inizio del 2016, ha iniziato a puntare le armi negli eventi dal vivo, stuzzicando alcuni pettegolezzi sui suoi amici per tutto il suo valore. E poi sono apparsi.
  • Continuità Nod / Shout-Out : Nonostante il modo in cui ha lasciato il Bullet Club, sembra essere ancora in buoni rapporti con loro, poiché lui e il nuovo Dragon-in-Chief AJ Styles del Club hanno adottato ciascuno una delle mosse distintive dell'altro —Bálor usa una variazione del calcio Pelé di AJ su NXT, mentre Styles ha iniziato a usare il Bloody Sunday DDT di Devitt. Anche lui ha adottatoHiroshi TanahashiSlingblade come segno distintivo dopo il trasferimento in WWE. Confermato tramite il documentario di WWE Network Finn Bálor: Il demone rivelato , segmenti dei quali sono stati mostrati come una serie di brevi vignette settimanali su NXT dirette al suo Bestia in Oriente Titolo di NXT sparato contro Kevin Owens. Diverse parti del documentario si riferivano al suo tempo nel New Japan come principe Devitt e/o al suo imminente ritorno in Giappone a Bestia in Oriente includere foto di sfondo di lui e Karl Anderson, oltre a un paio di brevi clip di lui che mostrano alcuni equipaggiamenti del Bullet Club e persino una clip di lui e Anderson che si riuniscono e condividono un saluto troppo dolce. Ciò alla fine ha portato a un incontro uno contro uno con Styles che si è concluso con un Too Sweet post-partita e una riunione ufficiale del Bálor Club sia con Anderson che con Luke Gallows, quasi due anni dopo che i tre in questione si sono uniti a lui in WWE. Tutti e quattro gli ex alunni hanno affermato il loro sostegno ai membri del BCOG / Fucilazione sulla scia della guerra civile della fazione e nel 2019 Bálor ha twittato il nome di Jay White dopo aver vinto l'IWGP Heavyweight Championship come nuovo leader del Bullet Club.
  • Fantastico insegnante: Prima del Giappone, lui e il suo partner di tag team Paul Tracey hanno fondato la NWA Ireland e poi hanno aperto una scuola di wrestling per la promozione, diventando così una giovane Becky Lynch. Afferma esplicitamente nella serie di video della WWE sul suo passato che non sarebbe dove è oggi se non fosse per lui, il tutto mentre piange, ed esprime quanto gli sia immensamente grata per questo. Anche mentre era in Giappone, Fergal tornava in Irlanda e occasionalmente aiutava ad allenarsi nella stessa scuola (ora ribattezzata Fight Factory Pro Wrestling).
  • Davide contro Golia:
    • La NJPW di solito fa uno sforzo per tenere i Super Juniors lontani dai pesi massimi, facendo sì che l'Apollo 55 riesca a pareggiare per il secondo posto nel blocco e poi a qualificarsi per le semifinali della G1 Tag League 2009 contro Togi Makabe e Tomoaki Honma di Great Bash Heel. tropo. Avrebbero continuato a battere i membri del CHAOS Shinsuke Nakamura e Toru Yano, ma è stato evitato con la loro sconfitta in finale contro Bad Intentions (Karl Anderson e Giant Bernard).
    • Su NXT ha ottenuto la sua serie contro Kevin Owens per il campionato NXT, principalmente perché Owens, nonostante la circonferenza, è atletico quanto lui ed è stato dominante fino a quel momento.
    • Questo è anche il caso delle sue partite contro Samoa Joe,Barone Corbin, Braun Strowman ,Brock Lesnar, Drew McIntyre e Bobby Lashley .
  • Anche i ragazzi lo vogliono: Gallows e Anderson nel New Japan. Di recente, Dean Ambrose, che ha strofinato gli addominali di Finn e lo ha esortato a 'per l'amor di Dio, mangia un carboidrato, amico!'.
  • Fighting Irish : anche se come Finn Bálor gli irlandesi sono apparentemente sminuiti a favore dei combattimenti, o gli irlandesi sono abituati a accentuare Il combattimento.
  • Segni facciali: è noto per marcare occasionalmente il viso e la parte superiore del corpo con elaborati lavori di pittura per grandi partite. Nei panni del principe Devitt, questi erano solitamente omaggi ai personaggi dei fumetti esistenti, mentre su NXT nei panni di Finn Bálor è un mezzo per incanalare l'antico re fomoriano che è il suo ultimo omonimo.
  • Mossa finale: Pre-WWE ha avuto Bloody Sunday (un DDT con gancio singolo di sollevamento), Devitt's End (un braccio Fujiwara ad alto angolo), Prince's Throne (un portabagagli da vigile del fuoco o un rastrelliera per backbreaker canadese in un doppio gutbuster al ginocchio) e Reverse Bloody Sunday (un DDT invertito di sollevamento che ora usa come firma su NXT) e un enorme piede in tuffo dal tenditore superiore ... e, amico, ottiene su ). Inizialmente l'unico che si è bloccato come finisher su NXT è stato il big foot stomp, ora chiamato Coup de Grace, anche se ha usato entrambe le versioni di Bloody Sunday come mosse distintive (il rovescio si presenta più regolarmente dell'originale, che è conservato per speciali). A partire dal 2016, l'originale Bloody Sunday è tornato ad essere di nuovo un finisher con il nome 1916, anche se in gran parte è rimasto inutilizzato durante il suo incarico nel ruolo principale.
    • Nella sua seconda corsa NXT, è tornato a usare il 1916 come traguardo principale, proprio come la parte successiva della sua prima corsa NXT, anche se può ancora ottenere vittorie schienali usando il Coup de Grace. E nel 2021, ha introdotto un finale di sottomissione in stile Rings of Saturn/Brutalizer per costringere Kyle O'Reilly a rinunciare.
  • Accidenti! : Aveva un bel po' di vasino ai tempi del Bullet Club, ma a causa del rating PG della WWE, ha cercato di guardare le parolacce. Ha trascorso la maggior parte delle sue apparizioni in FIFA 18 Up Up Down Down urlando 'OH SH-SUGAR'.
  • Felicemente sposato: con la giornalista di Fox Sports Mexico Veronica Rodriguez nel 2019.
  • Partner di vita eterosessuali: lui e Karl Anderson sono migliori amici da prima della NJPW e parlerà di Karl come del suo wrestler preferito nel momento in cui ne avrà la possibilità in qualsiasi contesto rilevante.
  • Strana amicizia: il suo ex compagno di viaggio? Enzo Amore .
  • Più vecchio di quanto sembrino: Sarebbe estremamente difficile dire solo con uno sguardo che ha 37 anni. Anche con i peli sul viso, sembra ben dieci anni più giovane di così.
  • Paint It Black: questa era la sua idea iniziale dietro la vernice del corpo. In un podcast menziona come inizialmente si sarebbe semplicemente dipinto di nero pieno, ma dopo che l'artista dell'aerografo ha protestato un po', si è reso conto che un semplice nero solido avrebbe sprecato i talenti della ragazza, quindi sono nati gli elaborati lavori di pittura .
  • Red Baron: Devitt è stato chiamato l'Irish Captor, il Real Rock-N-Rolla e il Real Shooter. Come Bálor viene indicato come il Re Demone e il Principe (o 'Prinxe').
  • Autoironia: Si impegna molto in questo nelle interviste. Una volta ha detto che il motivo per cui pensava di poter farcela come wrestler è perché era un atleta medio a scuola e al di sotto della media in tutto il resto. Ha anche detto che la motivazione principale dietro l'uso del bodypaint era che voleva estendere la sua carriera coprendo il fatto di avere 'una partita'.
  • Start My Own : la sua promozione NWA in Irlanda, che è raddoppiata come scuola di wrestling, Devitt è stato il miglior allenatore di per cinque anni.
  • Alto, scuro e bello: dopo lo smascheramento nel New Japan è diventato rapidamente uno dei gaijin più popolari nel wrestling giapponese semplicemente per le sue apparizioni promozionali. Su NXT il ritocco più recente al suo ingresso consiste nel far uscire gli addominali da una giacca di pelle.
  • Il rivale:
    • Dru Onyx, che come Devitt è conosciuto con alcuni nomi diversi, è figlio di Abdullah quando stavano litigando per la cintura del Common Wealth Title britannico in Europa. È stato Onyx che ha vinto la cintura dalla seconda volta negli Stati Uniti.
    • Un caso in qualche modo amichevole come wrestler e promotore contro il collega irlandese Joey Cabray e No Limit Wrestling vs NWA Ireland.
    • Non i primi ma sicuramente i principali sono The World Class Tag Team, Gedo e Jado. Si è scontrato con loro quasi dall'inizio della sua corsa nel New Japan, collaborando spesso con il loro affermato fioretto Ryusuku Taguchi non aiutando le cose, sebbene lui e Taguchi abbiano entrambi collaborato con loro a Wrestle Land. Devitt si è poi unito a loro ufficialmente come parte del CTU, ma è diventato di nuovo il loro antagonista in RISE. Quindi l'Apollo 55 andò contro la scuderia 'Complete Players' di Gedo e Jado, poi Great Bash Heel, quindi CHAOS. Quindi Devitt era di nuovo con Fale contro di loro in Bullet Club contro CHAOS.
    • Samoa Joe in NXT e WWE vero e proprio.
  • Arco del torneo
    • È uscito dal Blocco A per sconfiggere Kota Ibushi nella finale 'Best Of The Super Junior' del 2010. Più tardi quel giugno avrebbe vinto il 'NJPW J Crown Openweight 6 Man Tag Team Tournament' con Hirooki Goto e Ryusuke Taguchi
    • Devitt, Taguchi e Goto si sarebbero ripetuti nel 2011 J Crown 6 Man Tournament.
    • Ha sconfitto Alex Shelley il decimo giorno vincendo il 'Best Of The Super Juniors XX' nel 2013.
  • Principe Guerriero: Si chiamava 'Principe' sia quando era in Giappone (Prince Devitt) che nel suo attuale espediente in WWE (The Prince). Sovvertito, poiché non è un vero principe, ed è più un Barone Rosso che un titolo.
Come il principe Devitt
  • Grande male: È stato il primo leader del Bullet Club.
  • Big Guy, Little Guy: il suo partner più frequente dopo aver formato il Bullet Club era Bad Luck Fale, che era grande quasi il doppio di Devitt.
  • Reggilibri: Devitt's Heel–Face Turn lo ha visto lasciare il gruppo nella situazione esattamente opposta a quella che ha causato il suo iniziale Face–Heel Turn che ha dato inizio al Bullet Club in primo luogo.
  • Cool Mask: Quando è diventato Pegasus Kid #2.
  • Dark Is Evil: come il primo boss del Bullet Club, il cui colore di abbigliamento preferito era il nero e che si divertiva a essere dei cattivi fantastici. Quando era in un ring del New Japan, aveva un'aria contorta e sinistra intorno a sé, adatta a un despota in crescita.
  • Evil Is Petty: Probabilmente un tratto distintivo di Devitt dell'era del Bullet Club. Lui amato schernire i suoi avversari in modi infantili, specialmente durante la sua corsa G1 Climax 2013.
    • Il suo momento decisivo subito dopo aver tradito Taguchi è stato lui che spingeva Alex Shelley e Kushida a litigare e urlava 'andiamo, puttane!' proprio prima che Bad Luck Fale li attacchi di nascosto entrambi.
    • Spesso fa il prepotente ai giornalisti durante le interviste post-partita con il resto del Bullet Club.
    • Ha deriso entrambiHiroshi Tanahashie Jushin Thunder Liger rubando la loro attrezzatura d'ingresso e copiando le loro pose.
    • Ha deriso in particolare l'ingresso della chitarra d'aria di Tanahashi portando a vero chitarra sul ring, con la quale in seguito colpisce Tanahashi in testa. (Anche se Tana ricambia il favore deridendo l'ingresso di Devitt 'cavalcata sulle spalle di Fale' con il Capitano New Japan.)
    • Ha deriso Shinsuke Nakamura con la sua provocazione sulle 'buone vibrazioni', completa di presa inguinale.
    • Ha preso in giro il Barone Rosso di Togi MakabeNota'Il Gorilla Incatenato'entrando sul ring indossando una maschera da gorilla.
    • In uno dei suoi momenti più divertenti, si è presentato alla sua partita contro l'ex combattente di MMA Katsuyori Shibata armato di guanti da box.
    Arbitro: Niente boxe, niente boxe! Devitt: Lo sto per mettere fuori combattimento!
    • poco prima di sfidare Kazuchika Okada per l'IWGP Heavyweight Championship. ' Mitragliatrice ! Mostrami il Rainmaker!'
  • Face-Heel Turn : Era stato un volto per molto tempo nel New Japan prima di perdere una partita campione contro campione controHiroshi Tanahashi NotaDevitt è stato il campione IWGP Junior Heavyweight mentre Tanahashi lo era il Campione dei pesi massimi IWGP, che gli ha dato una combinazione di ego e frustrazione che alla fine lo ha portato a voltare le spalle a Ryusuke Taguchi, che non avrebbe voltato le spalle con lui, ponendo fine all'Apollo 55 e formando il Bullet Club.
  • Heel-Face Turn: dopo che Ryusuke è finalmente tornato dopo di lui per vendetta, il rancore si sarebbe svolto all'NJPW Invasion Attack 2014. Durante questo, i membri del Bullet Club, gli Young Bucks, hanno ripetutamente cercato di interferire per conto di Devitt, ma durante questo ha avuto un cambiarono idea, rifiutando il loro aiuto al punto che lo attaccarono. Rinunciando ai suoi modi malvagi, ha continuato la partita con Ryusuke e ha finito per perdere, rassegnando le dimissioni sia dalla NJPW che dal Bullet Club il giorno successivo.
  • I Know You Know I Know : Come tendevano a svolgersi le sue partite con Low Ki, probabilmente a causa del fatto che entrambi erano in RISE.
  • Lingua giapponese: è stato il campione del Commonwealth britannico come Fergal Devitt. L'origine di 'Prince Devitt' deriva dal fatto che contiene solo una r. Fergal Devitt contiene una r e una l, il che rendeva difficile la pronuncia per i parlanti giapponesi (anche se raramente li ha fermati prima).
  • Base del cognome: in Giappone, come spiegato sopra.
  • Power Stable: è stato in pochi.
    • Unità di controllo del terrorismo (CTU)
    • SALITA
    • Il suo ultimo anno nel New Japan è iniziato con la genesi del Bullet Club, con Karl Anderson, Bad Luck Fale e Tama Tonga.
  • Piccolo ruolo, grande impatto: nonostante la sua corsa con Bullet Club sia durata meno di un anno prima di lasciare la NJPW per la WWE, la sua influenza sul corso della scuderia e della storia della compagnia può essere avvertita quasi cinque anni dopo la sua partenza. La fondazione che ha creato per Bullet Club con il suo motivo di alleanza in stile Kliq ha consentito ad AJ Styles di salire senza problemi sul sedile anteriore la stessa notte in cui è partito e di completare il sogno di BC vincendo l'IWGP Heavyweight Championship nel suo anniversario ufficiale di un anno. Il cameratismo, la maglietta alla moda e le buffonate generali del Club, tutte create da Devitt e dai suoi amici, combinate con la presenza di alto profilo di Styles al suo posto, lo hanno reso un fenomeno mondiale così potente che prendere il il nome di Bullet Club come vacca da mungere divenne una parte centrale dell'agenda 'che cambia il mondo' di Kenny Omega e The Young Bucks quando fu tempo che Styles e The Good Brothers se ne andassero; e anche dopo che le buffonate di The Elite sono diventate troppo sostenibili all'interno dei valori fondamentali del gruppo, piuttosto che estinguersi o lasciarli assorbire completamente il titolo di Bullet Club, i membri principali con cui ha iniziato sono stati in grado di unirsi e escogitare un piano di successo per riprendi il Club. Il più grande seme dell'influenza di Devitt, tuttavia, sarebbe arrivato dove Jay White, il giovane che si è unito a Devitt una volta nel Regno Unito e lo ha impressionato così tanto che il principe ha contattato Jay con Bad Luck Fale per portarlo in NJPW, fai un passo avanti e prendi il suo posto nella parte anteriore del Bullet Club come culmine sia dello schema BCOG/Furing Squad che della missione personale di White di sabotare la fazione rivale CHAOS. Il bianco avrebbe quindi riportato lo stesso IWGP Heavyweight Championship al Bullet Club in breve tempo, vincendoloHiroshi Tanahashipoco più di un mese dopo che Tanahashi ha rivendicato il titolo da un Omega in partenza, convalidando la sua ascesa come la vera arma preferita di The Club per succedere a Devitt dopo Styles. E Devitt ha risposto twittando il suo nome e indossando la sua stessa corona di colore. Ciò si è rafforzato solo con l'aggiunta di kenta alla fine del tour del G1 2019; vedere la cartella Finn Bálor per il significato di ciò.
  • Tag Team: Prince Prince con Minoru Tanaka come tallone in RISE. Apollo 55 con Ryusuke Taguchi come volto nel Nuovo Giappone.
  • Il carico: dopo la sua svolta faccia-tacco che lo ha visto unirsi all'Unità di controllo del terrorismo, Devitt ha perso una serie di sconfitte che ha fatto ripensare al resto del CTU sul prenderlo in braccio. Tuttavia, Jushin Liger gli ha dato la possibilità di riscattarsi in una partita di Tag Team e ha considerato Devitt degno dopo aver segnato la spilla vincente caduta su Wataru Inoue.
  • L'effetto Worf: lo applicò di proposito a se stesso nell'Irlanda della NWA e nel Regno Unito Hammerlock per affidare il suo allievo, Adam Abz.
  • Eravamo amici: ha acceso il suo tag partner, Ryusuke Taguchi. È tornato al punto di partenza nella sua ultima notte con il New Japan.
Come Finn Balor
  • Acerrimo nemico :
    • Su NXT, ha Samoa Joe , hanno partecipato a due spettacoli di NXT Takeover di fila in partite brutali durante il campionato NXT dopo che Joe ha voltato le spalle a Finn.
    • Bray Wyatt nell'estate 2017. La loro faida ha continuato nell'estate 2019 dopo che Wyatt ha portato il nuovo espediente The Fiend.
    • Barone Corbindopo essere diventato Constable su RAW.
    • Drew McIntyre nell'autunno 2018.
    • Bobby Lashley dopo la Royal Rumble 2019.
    • Johnny Gargano e Damian Priest dal suo ritorno in NXT.
  • Fantastico nome McCool: Kayfabe ha il GM William Regal che afferma che il nome Finn Bálor è gaelico per ' re demone '. Questa è davvero un'allusione abbreviata a Nota essere il re di , mentre il mitico cacciatore-guerriero era l'omonimo del ciclo feniano della mitologia irlandese. Potrebbe anche essere un sottile cenno al suo avanzamento dal suo passato come Principe Devitt.
  • Bash Brothers: si è unito a NXT per aiutare Hideo Itami contro l'Ascensione. I due si sono taggati insieme e hanno lottato come single fino a quando Itami non si è infortunato.
  • Battili al loro stesso gioco: l'intero espediente dell'Ascension ruota attorno all'essere una forza inarrestabile di violenza che distrugge fisicamente e mentalmente chiunque si trovi di fronte a loro. A partire dal momento in cui ha debuttato, Finn non solo ha superato la loro aggressività fisica, ma li ha completamente spaventati con il suo ingresso epico al TakeOver 3: R-Evolution .
  • Big Damn Heroes: Ha fatto il suo debutto salvando Hideo Itami da un assalto due contro uno di The Ascension.
  • Chainsaw Good: ha fatto il suo ingresso all'NXT Takeover a Dallas nel suo solito costume da demone... brandendo una motosega!
  • Coup de Grâce: Il nome della sua Morte dall'alto Stomp finale. Ha un nome appropriato, poiché viene utilizzato solo dopo che Finn ha eliminato il catrame dal suo avversario e loro non possono schivarlo (cosa che spesso fanno all'inizio della partita).
  • Curb Stomp Cushion: ha avuto due di queste partite di campionato nei quattro grandi eventi PPV nel 2019, in cui un uomo ha battuto l'altro in una partita abbastanza breve, ma non senza aver assorbito qualche offesa viziosa e sapendo che stava combattendo. La prima volta a Royal Rumble controBrock Lesnarper l'Universal Championship Finn ha preso di mira le costole di Brock a causa della sua storia di diverticolite, ma alla fine Brock si è ripreso e lo ha battuto dopo un F5 in meno di dieci minuti. La seconda volta a WrestleMania contro Bobby Lashley per l'Intercontinental Championship, è stato Lashley che indossava contatti demoniaci dagli occhi gialli che ha aggredito ferocemente Demon King Bálor solo per cadere in un breve match a seguito di una powerbomb di Bálor e un Colpo di grazia.
  • Dark Is Evil: dopo aver evitato questo tropo per cinque anni, ha subito un Face-Heel Turn al suo ritorno su NXT. Già una combinazione di pelle scura e fascino pericoloso anche senza il Demone, Finn mostra ancora un vizio aggiuntivo poiché ha iniziato a incorporare il classico bagliore della morte malvagio e la posa della pistola con le dita nel suo ingresso e nei suoi modi.
  • Dark Is Not Evil: un volto abbastanza fermo per oltre cinque anni, nonostante il fatto che il suo ingresso da Re Demone lo avrebbe fatto sembrare e agire come qualcosa generato dalle profondità più profonde dell'Inferno e il suo ingresso da non demone preso in prestito un po' dal suo tempo come il pioniere del tanto malvagio Bullet Club.
  • Teneramente Dorky: Lo scopo principale della serie di video di NXT sul suo passato sembra essere lo scopo deliberato di convincere Finn a diventare tale. L'uomo trascorre il suo tempo libero a realizzare strutture Lego.
  • Stabilire il momento del personaggio:
    • Al suo debutto a NXT, lui e Hideo Itami hanno demolito The Ascension. E quello era solo l'inizio.
    • Nel suo debutto a WWE Raw, è riuscito a vincere una partita a quattro e una spilla regni romani pulito , diventando immediatamente uno dei contendenti numero 1 per il WWE Universal Championship.
  • Face–Heel Turn: Al ritorno in NXT ha attaccato Johnny Gargano, lasciando Tommaso Ciampa inerme contro The Undisputed Era. Poi, mentre se ne andava, fece una provocazione con la sua vecchia pistola Bullet Club. Il suo passato è diventato davvero il suo futuro.
  • Good Is Not Soft : Oh, Bálor può essere un gentiluomo quando non sta combattendo, ma quell'infernale lavoro di pittura del viso? È apposta. Sta deliberatamente attingendo alle profondità più oscure della sua mente per essere il più orientato alla battaglia possibile nelle grandi partite.
  • Partner di vita eterosessuali: Bálor è molto amico del collega wrestler di NXT, Sami Zayn. Tanto che molti fan si divertono Spedire loro due insieme. Ma non solo Balor di immagini fan-made ma anche in esso stesso.
    • Sembra che abbia scambiato Sami con Seth Rollins. I due hanno postato le fanart di Ballins e, a causa del loro comune interesse per il Crossfit, spesso scattano insieme foto sudate dopo l'allenamento.
  • È tutto su di me :
    • Dopo il suo ritorno in NXT, Bálor ha iniziato a prendere le distanze attivamente dal Bálor Club, dicendo che era deluso da come stava andando la sua carriera fino a quel momento e che non aveva bisogno delle pacche alle spalle di coloro che erano dispiaciuti per lui. La sua nuova grafica presenta il suo logo B stilizzato barrato o il titolo di 'Prince' con la C barrata. Nonostante ciò, indossa ancora occasionalmente i bauli del Bálor Club, suggerendo che i legami che sta interrompendo sono tra lui e i fan che ha precedentemente accolto nel Bálor Club.
    • Anche se quanto sopra è rivolto principalmente alla base di fan, anche le scuderie non hanno avuto molta fortuna con Bálor. Il suo stesso Face-Heel Turn è stato un rapido sbattere la porta contro i tentativi di DIY di formare un'alleanza contro The Undisputed Era prendendo alla sprovvista Johnny Gargano e lasciando Tommaso Ciampa indifeso. Poi, quando The OC ha fatto irruzione su NXT, Finn è sceso e ha attaccato Matt Riddle, uno dei loro avversari quella notte, e ha condiviso i gesti del Bullet Club con AJ Styles ... ma in particolare non hanno usato lo stesso gesto, le pistole a dita di Bálor hanno persino affermato la sua indipendenza in quel momento, e si è tirato indietro sorridendo quando Styles è stato attaccato da Adam Cole. Ciò ha portato a prendere in giro che Finn fosse sulla stessa pagina con l'Era, incluso l'antagonismo sia di Tommaso Ciampa che di Keith Lee quando hanno cercato di inseguire il campionato NXT di Cole. Ma quando Cole alla fine ha abbassato la guardia e ha tentato da solo di accogliere Finn nell'ovile, è stato accolto con un calcio in testa rapido sul suo pezzo a cupola mentre il principe ha dichiarato le proprie intenzioni di inseguire il titolo di Cole.
    • Questo serve anche come uno dei fattori del rancore che aveva nei confronti dei suoi avversari. Ha preso di mira Johnny Gargano per dimostrare che non è il 'prossimo Finn Balor', e uno dei suoi punti d'ira verso il suo secondo con Kyle O'Reilly era che le persone erano più concentrate sul fatto che Kyle si fosse rotto la mascella piuttosto che Finn trattenendo nonostante il suo infortunio.
  • Jerk with a Heart of Gold: Quando attinge al suo personaggio da principe oscuro, è arrogante, disprezza tutti i membri del roster ed è sempre in un atteggiamento It's All About Me. Tuttavia, mai una volta ha insultato i fan e, anche se li ha sminuiti, non ha mai continuato. Questo è uno dei fattori per cui è ancora così amato da loro.
    • Ci sono voluti molti sforzi, ma è arrivato a riconoscere gli avversari degni come Kyle O'Reilly e Adam Cole.
  • Kick the Dog: all'indomani della sua partita contro Pete Dunne,Adam Cole ha attaccato sia lui che Kyle (un membro di The Undisputed Era proprio come lo era Cole). Quando entrambi hanno ripreso conoscenza, Finn ha lanciato a Kyle uno Sguardo della Morte e gli ha detto di 'pulire il suo pasticcio' prima di lasciare Kyle da solo nella disperazione.
  • Cavaliere di Cerebus: Il suo tanto atteso Volta-Tacco lo rende questo. Con grande arroganza, serietà e brutalità sadica, porta una forza oscura e sinistra che è simile a quando diventa The Demon King ... solo che questa volta il suo personaggio da 'principe' molto umano è quello che lo dà.
  • Karma guidato dal laser: dopo essere tornato a NXT, ha voltato le spalle attaccando Johnny Gargano, lasciandolo troppo infortunato per competere per settimane e minacciandolo di peggio, semplicemente per risentimento per il fatto che Gargano e altri lottatori che Finn considerava morbidi si fossero alzati alla ribalta in sua assenza. Gargano è tornato quasi due mesi dopo durante una partita per il titolo tra Finn e Adam Cole, distraendo Finn abbastanza a lungo da costargli la partita e poi lavorandolo con una sedia per iniziare la sua punizione.
  • Cambiamento marcato: Finn usa un'elaborata pittura per il corpo per trasformarsi in uno strano mostro pseudo-demoniaco. Lo fa solo per spettacoli speciali e ha perso solo una volta quando era in forma di demone, contro Samoa Joe in un incontro in gabbia d'acciaio a NXT TakeOver: The End.
  • Il mentore:
    • Il fatto che abbia avuto una mano nell'allenamento di Becky Lynch è solitamente citato nella televisione della WWE, essendo interpretato comeCome fratello e sorellae averli a volte scambiare idee in segmenti dietro le quinte.
    • Ha anche insegnato a Jordan Devlin di NXT UK. I due hanno avuto una partita ben accolta al primo evento NXT UK Takeover a Blackpool e questo è stato citato nei commenti.
  • Mr. Fanservice: Non c'è modo di aggirarlo: l'uomo è incredibilmente carino. Il suo ingresso in NXT e nel main roster (quando non dipinto) lo vede uscire con una giacca di pelle e aprirla a tempo con la sua musica. Apparentemente è per sfoggiare la cintura del titolo; realisticamente, tutti stanno solo fissando i suoi addominali.
  • Nessuna guida alla pronuncia: per un po', gli annunciatori di NXT non sono riusciti a capire se il suo cognome fa rima con 'valor', 'marinaio' o 'collare'. Anche le persone che non sono esattamente sicuro. Alla fine la pronuncia di Bálor prese piede: fa rima con 'valor'. Ironia della sorte, l'ortografia ufficiale di Bálor contiene una sorta di guida alla pronuncia, poiché la lettera 'A/a' ha un accento acuto e quindi si legge come 'Á/á'. Gli annunciatori semplicemente non avevano le conoscenze per capirlo.
  • Eroe più anziano contro villain più giovane: La maggior parte della sua seconda corsa al titolo NXT, naturalmente, ha visto il quasi 40enne Balor spazzare via le sfide da una concorrenza significativamente più giovane.
  • Partner di vita platonici: Lui e Bayley hanno molti momenti di Ship Tease da NXT al punto che vengono interpretati come Sickeningly Sweethearts quando fanno coppia insieme in Sfida a partita mista stagione 2.
  • Power Stable: Certo, è il Bálor Club.
  • Ricordi il ragazzo nuovo? : A differenza di quanto accaduto a Hideo Itami (FKA kenta), gli annunciatori di NXT hanno parlato a lungo delle credenziali indipendenti del principe Devitt senza mai riconoscere che un tempo era stato conosciuto come il principe Devitt... fino a quando non hanno fatto una retrospettiva della sua carriera nel prima del tour della WWE in Giappone, dove è ovviamente famoso come il principe Devitt.
  • Vittoria di Pirro : la sua vittoria originale nell'Universal Championship e la difesa del suo secondo campionato NXT lo hanno visto vincere la partita ma subire lesioni legali nel processo. Nel primo caso ha dovuto lasciare il titolo, mentre nel secondo è rimasto sullo scaffale per diverse settimane con una mascella rotta.
  • Ricordi quando hai fatto saltare in aria un sole? / Ur-Example : Qualunque sia stata la sua posizione sulla carta in seguito, è stato il primo campione universale della WWE. Nessuna quantità di prenotazione sulle montagne russe può toglierglielo e, per quel che vale, il team di commento di RAW non lascerà che nessuno lo dimentichi.
  • Doppia personalità: lui stesso descrive il normale Finn Bálor e il dipinto di demone Finn Bálor (o semplicemente 'il demone') come due persone diverse.
  • Super Mode: sebbene assomigli sicuramente a un angelo con un'ala. Fanon impone di trasformarsi parzialmente in un demone o di invocare direttamente l'inferno per la forza.
  • Ciò significa pittura di guerra: quando arriva il momento di una partita importante, Bálor si dipinge il corpo, conferendogli un aspetto demoniaco.
  • Troppo fantastico da usare: a quanto pare ; Vince McMahon pensa che vada salvata solo per le occasioni più speciali (Finn non l'ha nemmeno tirata fuori a WrestleMania 34 ) per renderlo ancora più speciale quando lo farà, con l'implicazione che in realtà lo renderà quasi imbattibile. La maggior parte dei fan ha convenuto che questa è la decisione giusta.
  • Degno avversario:
    • Seth Rollins è diventato uno per lui dopo la loro partita a Summerslam 2016 . Finn non nutre rancore nei confronti di Rollins per averlo messo sullo scaffale per 9 mesi, invece non vede l'ora di ogni incontro che hanno. Le loro partite / squadre contro i Miz che hanno portato a Wrestlemania 34 lo hanno reso abbastanza esplicito.
    • Braun Strowman sembra vederlo come uno dopo la partita di Raw del 21 maggio 2018. Dopo la sconfitta di Finn contro il Monster Among Men, Braun solleva Finn prima di metterlo all'angolo del ring, permettendo a Finn di riprendere fiato.
    • L'unico wrestler in NXT che Finn sembra rispettare è Kyle O'Reilly, sia prima che dopo Kyle ha rotto la mascella di Finn Acquisizione 31 . Finn afferma in più interviste che Kyle è qualcuno che gli fa migliorare il suo gioco e assaporare le loro partite, ma questo lo ha portato solo a ottenere una rivincita Il male di Capodanno e ferendo Kyle in cambio.
    • Adam Cole si è anche guadagnato un po' del rispetto di Finn attraverso le loro varie gare nell'NXT Championship, con l'uno o l'altro che riesce sempre a lanciare un gesto riferendosi al fatto che entrambi facevano parte del Bullet Club. Sebbene questa relazione sia iniziata in modo aspro con il tentativo di Cole di reclutare Bálor in The Undisputed Era come talloni, i suoi attacchi con Adam e Kyle dopo che UE ha iniziato a prendere un'inclinazione più onorevole nelle loro azioni gli hanno fatto sembrare la fazione nel suo insieme così ... fino a quando Lo stesso Adam Cole lo ha prontamente frantumato come un bambino accecando Bálor con un supercalcio e poi facendo crollare il gruppo per attaccare O'Reilly.

Articoli Interessanti