Principale Lotta Lotta / Toshiaki Kawada

Lotta / Toshiaki Kawada

  • Wrestling Toshiaki Kawada

img / wrestling / 04 / wrestling-toshiaki-kawada.jpgL'uomo pericoloso.Annuncio:

Toshiaki Kawada (nato l'8 dicembre 1963) è un wrestler professionista giapponese, famoso per il suo lavoro in All Japan Pro Wrestling e altre numerose imprese. Ha iniziato la sua carriera come wrestler amatoriale del liceo, sport il cui successo gli ha permesso di passare gratuitamente in AJPW. Dopo un'escursione all'estero negli Stati Uniti, è tornato come membro della fazione Revolution del suo mentore Genichiro Tenryu, ma è stato per un breve periodo, poiché Tenryu ha lasciato l'AJPW con altri lottatori per formare SWS. La promozione ha sfruttato questo per costruire nuove stelle, e Kawada e i suoi tre più grandi rivali, Mitsuharu Misawa,Kenta Kobashie Akira Taue, finirono per diventare i Quattro Re Celesti di AJPW negli anni successivi. Kawada si è distinto come forse il membro più cattivo dei quattro, uno stoico, quasi aristocratico wrestler senza denti anteriori, sempre vestito di nero e giallo, che amava prendere a calci le persone nel cranio e farle cadere in testa. La sua spinta vacillò a causa della sua opposizione alla politica isolazionista della promozione, ma quando gli altri tre re e quasi l'intero roster se ne andarono per formare la Pro Wrestling NOAH, Kawada rimase l'unica speranza della promozione. Dopo aver ricostruito per anni l'AJPW insieme a un Tenryu di ritorno, Kawada è diventato un libero professionista e ha partecipato a Fighting Opera HUSTLE, New Japan Pro-Wrestling e persino NOAH per il resto della sua carriera. A differenza della maggior parte dei principali wrestler giapponesi, Kawada ha scelto di non ospitare alcuna cerimonia di pensionamento e ha lasciato tranquillamente lo sport per altri affari.

Annuncio:

Come al solito, puoi trovare le basi su .


'Tropi pericolosi':

  • The Ace: uno degli assi dell'AJPW negli anni '90.
  • Tutti gli asiatici conoscono le arti marziali: sovvertite. Lui e Hiromichi Fuyuki sono stati chiamati Footloose negli Stati Uniti, perché all'epoca non si poteva essere un wrestler giapponese negli Stati Uniti senza essere inondati di riferimenti a calci, samurai, kamikaze e cose simili. Tuttavia, sebbene certamente un karateka allenato, Kawada non è mai stato un fan di ritrarre esplicitamente un artista marziale sul ring (almeno fino a HUSTLE, dove interpretava un clone di Bruce Lee), mentre Fuyuki non era affatto un grande kicker (sebbene, per per essere onesti, ha avuto dei calci nel suo set di mosse).
  • Equivalente di una compagnia alternativa: Uncannily a Shinya Hashimoto. Lottatore con un background di sport da combattimento incluso il karate? Controllo. Stile di wrestling composto da calci rigidi e un rompicapo a caduta verticale? Controllo. Aspetto insolito ma personalità arrabbiata? Controllo. Parte di ¡Tre Amigos! o un numero Quattro è la morte? Controllo. Problemi con la gestione delle rispettive promozioni a causa della loro opposizione a politiche impopolari/improduttive? Controllo. Ha passato l'ultima parte della sua carriera principalmente lontano dalla sua promozione in casa, facendo anche HUSTLE? Controllo.
  • Annuncio:
  • L'apprendista: A Giant Baba e Genichiro Tenryu.
  • Arch-nemico / Foil: A Mitsuharu Misawa, anche se in verità erano più Best Buds al vetriolo.
  • Appello dell'autore: wrestling King's Road ad alto impatto, con molti calci e piloti. D'altra parte, Kawada apparentemente odia il wrestling hardcore, motivo per cui il Generalissimo Takada lo ha messo di fronteMick Foleyper fargli dispetto nella trama.
  • Noioso, ma pratico: uno dei suoi finalisti è un semplice calcio duro alla testa.
  • Bruce Lee Clone: ​​Parodiato in HUSTLE, dove indossava una tuta nera e gialla in riferimento all'iconico abbigliamento di Bruce Lee da Gioco della morte . In realtà, dato che Kawada si è vestito di nero e giallo per la maggior parte della sua carriera (sebbene nel modello di colore inverso), potrebbe essere stato un riferimento a Lee per tutto il tempo.
  • Onestà brutale: quando Takada lo costrinse a collaborare con il sofferente apprendista di Kawada, Ishikari. 'Non voglio dirlo ad alta voce davanti al padre di Ishikari, ma non voglio un ragazzo così patetico nella mia squadra'.
  • Fantastico insegnante: lottatori addestrati come Kazushi Miyamoto, Taichi Ishikari e Yuto Aijima.
  • Fantastico vs. Fantastico: ha la particolarità di aver gareggiato in 17 partite che hanno ricevuto una valutazione di 5 stelle e una partita che ha ricevuto una valutazione di 6 stelle da Dave Meltzer di The Wrestling Observer Newsletter. Ha avuto alcune partite da sogno nella sua carriera successiva come la sua partita conShinsuke Nakamuraal Wrestle Kingdom del 2007 e un tag team match con il vecchio amico Akira Taue contro il vecchio rivale Jun Akiyama e il compagno estremista Kenta.
  • Tecnica proibita pericolosa: gli annunciatori l'hanno chiamata 'Shuichioku no Rakka (caduta verticale) Power Bomb', 'Dangerous Powerbomb' e 'Dangerous Sankan Powerbomb', ma è meglio conosciuta come Kawada Driver o Ganso Bomb. Una delle mosse più legittimamente pericolose nel wrestling professionistico, che ha usato solo tre volte nella sua carriera, la prima volta che lo ha fatto dopo essersi rotto un braccio e aver fallito una powerbomb su Mitsuharu Misawa. Incredibilmente e forse in modo orribile, non è stata una mossa finale.
  • La morte per mille tagli : la sua mossa di calcio a passo, in cui tira un avversario in avanti verso il suolo e gli colpisce in faccia una raffica di calci di punt molto brevi.
  • Determinatore: un requisito per essere un asso dell'AJPW.
  • Early-Bird Cameo : Ha sostenuto l'esame di ammissione al New Japan Pro-Wrestling dopo aver finito la scuola media e l'ha effettivamente superato, ma ha invece deciso di finire il liceo.
  • Elite Four: Insieme a Mitsuharu Misawa,Kenta Kobashi, e Akira Taue, hanno costituito i Quattro Pilastri dell'AJPW perché tutti loro sono volti laboriosi, sacrificabili e onorevoli da bambini in piedi contro una marea sempre costante di stranieri malvagi.
  • Tutti hanno standard: ha restituito a Psycho the Death la sua amata bambola dopo averla fatta volare accidentalmente mentre lo prendeva a calci.
  • Extremity Extremist : Mentre Misawa aveva i gomiti, Kobashi aveva le sue costolette e Taue aveva i suoi chokeslam, Kawada aveva i suoi calci. Sovvertito perché non usava solo calci; è solo che la tua era la sua mossa più caratteristica.
  • Nazionalità falsa: come Kio Kawada in Canada, è stato annunciato come un coreano di Seoul.
  • Mossa finale : Dangerous Powerbomb (powerbomb, adottato dal suo mentore Tenryu), Dangerous Backdrop (suplex ad alto angolo pancia a schiena), Dangerous DDT (rompicervelli a caduta verticale), Dangerous Kick/Monster PK/K of Anger (calcio in esecuzione su un faccia dell'avversario seduto) e stretch prugna. Ha anche usato i suoi gamengiri da salto come finisher occasionale e talvolta ha usato una traversa adottata da Gary Albright.
  • Prenditi cura di te, amico:
    • Ha sconfitto Wataru Sakata nel suo Monster Assessment Match, rendendolo incapace di unirsi all'esercito dei mostri di Takada, e gli ha detto che poteva tornare all'HUSTLE Army ogni volta che voleva. Tuttavia, non ha funzionato, almeno rapidamente.
    • Dopo che Ogawa è stato bloccato da Yinling, Kawada ha chiesto di affrontarlo in una partita per decidere chi sarebbe stato il capitano dell'esercito HUSTLE. Ogawa ha vinto, ma Kawada ha preso la decisione dei fan quando è stato chiesto loro a riguardo... ma Kawada ha rivelato che non voleva il posto del capitano, ma semplicemente sveglialo.
  • Eroi testate: con Ogawa come leader dell'esercito HUSTLE.
  • BSoD eroico: Ogawa e lui erano coinvolti dopo essere stati caduti in un'imboscata e umiliati dall'esercito dei mostri in HUSTLE-9.
  • Profondità nascoste: dopo essersi ritirato dal wrestling, ha aperto un negozio di ramen chiamato 'Men-gerous K', un gioco sul suo soprannome Dangerous K e sulla parola 'men' che in giapponese significa noodles.
  • Straniero identico: Stilisticamente parlando, il suo stile di wrestling era abbastanza simile allo stile di wrestling UWF, e forse anche di più a quello di Shinya Hashimoto.
  • I Know Karate : È un praticante di karate Shidokan, addestrato nientemeno che dal fondatore dell'arte, il che spiega la sua abilità nel calciare. Tuttavia, il suo caso particolare è in realtà la sovversione di questo tropo: poiché le credenziali di arti marziali di solito non erano molto apprezzate in AJPW (rispetto a NJPW, dove spesso portavano a interi personaggi e trame), l'esperienza di karate di Kawada non era una parte aperta di il suo espediente e quindi è stato menzionato raramente. Invece, Kawada è meglio conosciuto come un affermato wrestler dilettante: è stato molto attivo durante gli anni del liceo, ed è persino diventato un campione nazionale di wrestling durante l'ultimo anno dopo aver sconfitto Keiichi Yamada (il futuro Jushin Thunder Liger) in finale. Ha anche fatto Sumo Wrestling alle medie.
  • Nome significativo: il nome del suo tag team con Hiromichi Fuyuki, Footloose, era un gioco di parole che faceva riferimento alla loro capacità di calciare (per lo più di Kawada, sebbene Fuyuki fosse anche solito fare un doppio calcio di tallone rotante con lui).
  • Red Baron: 'Dangerous K', 'HUSTLE K', 'Monster K'.
  • Il rivale: A Naoya Ogawa in HUSTLE.
  • Insegnante sadico: Il suo personaggio in HUSTLE, dove prendeva a calci il suo apprendista Taichi Ishikari per ragioni meschine, così come Hirotaka Yokoi e altri imbroglioni. Si dice che sia il suo vero sé nel vecchio dojo AJPW, anche se non è una cosa rara nel wrestling professionistico giapponese.
  • Fottuto dalla rete: all'inizio del 1996, Kawada ha criticato pubblicamente il booker dell'AJPW Giant Baba per le sue politiche isolazioniste nei confronti. A quel tempo, la promozione rivale dell'AJPW New Japan stava facendo affari discografici facendo faide promozionali incrociate ed esponendo i loro lottatori a un pubblico più ampio. Criticando Baba in questo modo, Kawada è stato punito con la retrocessione in partite di carte inferiori. Per fortuna non è durato a lungo.
  • Fanculo, sono fuori di qui! : evitato. Quando Mitsuharu Misawa e il 95% del roster e dei dipendenti non di AJPW hanno organizzato un esodo di massa dalla compagnia per formare la Pro Wrestling Noah, solo Kawada e Masanobu Fuchi sono rimasti indietro.
  • Tag Team: un prolifico wrestler di tag team oltre alla sua carriera da single. Alcuni dei suoi compagni di squadra includono Vitriolic Best Bud Mitsuharu Misawa, Hiromichi Fuyuki come Footloose, Akira Taue come Holy Demon Army, ecc.
  • Ur-Example : Innovato il susino stretch, il cui nome è stato dato da Tatsuya Umemura del gruppo comico Shochikubai.
  • Degno avversario:Kenta Kobashi.
  • Psicologia del wrestling: sapeva come rendere importante ogni mossa che faceva. Ogni colpo serviva a uno scopo in una storia più ampia e onnicomprensiva, e sapeva esattamente come rendere i suoi colpi devastanti. Parte di questo era dovuto alla vendita e alla psicologia usata dai suoi avversari quando prendevano le sue mosse, ma la parte più importante era che Kawada era rigido.
  • Sei meglio di quanto pensi di essere: l'ha fatto a Ogawa quando quest'ultimo non poteva accettare la guida dell'HUSTLE Army di ritorno da Kawada, poiché i fan avevano votato Kawada su di lui. 'Non senti le loro voci? Non riconosci il tuo nome mentre viene cantato? Tu sei l'unico che può farlo. Devi portare HUSTLE sulla schiena.'

Articoli Interessanti