Principale Tropi Yakuza

Yakuza

  • Yakuza

img / tropi / 68 / yakuza.jpg ◊ di , circa
(per gentile concessione di The Wayback Machine)
'Come Joseph Castellano... ha detto, 'Cos'è una famiglia criminale Gambino? ...questa famiglia criminale Gambino ha un ufficio? L'ufficio ha una targa sulla porta che dice 'Famiglia criminale Gambino?' In Giappone, le risposte sarebbero, in ordine inverso, 'sì', 'sì' e 'leggi le nostre regole e il nostro credo'.Curtis J. Milhaupt e Mark D. West , Il lato oscuro dell'ordinamento privato: un'analisi istituzionale ed empirica della criminalità organizzata Annuncio:

La mafia.... IN GIAPPONE!! YakuzaNotaEnfasi sul 'ya', nonostante ciò che potrebbero dire i media in lingua inglesesono mafiosi giapponesi, a volte conosciuti fuori dal Giappone come 'la mafia giapponese', ed eufemisticamente conosciuti in Giappone come 'organizzazioni antisociali' o 'gruppi violenti'Notao, occasionalmente, 'quelle persone molto gentili'. Yakuza insiste sul fatto che le loro organizzazioni abbiano avuto origine in gruppi di fuorilegge e vigilantes in stile Robin Hood durante l'era feudale del Giappone, ma gli studiosi ritengono che in realtà discendano da bande itineranti di Rōnin che molestavano ed estorcevano i contadini locali.

Non che queste siano descrizioni che si escludono a vicenda, però. Stanchi di derubare i contadini senza un soldo, queste bande Ronin gravitavano spesso verso città più ricche, dove cercavano lavoro come muscoli assoldati. Lì si sono mescolati e spesso si sono uniti a gruppi locali di autodifesa urbana e società di mutuo soccorso, ed è da qui che deriva la loro pretesa di servizio alla società. Il fatto che questi gruppi fossero spesso indistinguibili dalle bande criminali di solito viene beatamente ignorato. I discendenti moderni di tali bande sono gli stessi gruppi Yakuza che vengono discussi qui. Oggi, circa il 70% della Yakuza proviene da background e il 10% degli Yakuza sono di etnia coreana (nonostante i coreani costituiscano circa lo 0,5% della popolazione giapponese), entrambi gruppi che storicamente hanno subito discriminazioni nella società giapponese.

Annuncio:

Esiste un'ipotesi alternativa che suggerisce che gli Yakuza siano discendenti di organizzazioni legittime di tekiya , o venditori ambulanti di oggetti loschi o rubati, i cui leader potevano persino portare le spade (quando ciò era illegale per la maggior parte delle persone dopo la Restaurazione Meiji). Quei gruppi, tuttavia, erano spesso associati a organizzazioni di giocatori d'azzardo meno legittime (che potrebbero aver propagato il termine 'ya-ku-za', che deriva dal gioco di carte ).

Tieni presente che la vera Yakuza non usa mai il termine 'Yakuza', ma preferisce kenning più romantici come Gokudo (il sentiero più esterno) o Nikyo Dantai (società cavalleresca), legandosi alla visione romanzata della Yakuza.

Yakuza sono anche comunemente associati gruppi (fondamentalmente i fanatici della milizia nazionalista di destra giapponese), e sono comunemente accusati di farlo per camuffare le loro attività criminali dietro un'ideologia politica, che sarebbe un discorso protetto. Mentre alcuni gruppi Yakuza hanno stretti legami con uyoku dantai e alcuni hanno persino adottato l'ideologia per davvero e abbandonato le loro attività criminali, è probabilmente meglio che questa pagina non esamini ulteriormente questo aspetto.

Annuncio:

Yakuza assomiglia alla mafia in quanto sono sindacati criminali molto organizzati, con rigidi codici di comportamento ed etichetta, e comprendono molti livelli di rituale e formalità. Come le loro controparti occidentali, traggono la maggior parte dei loro profitti da estorsioni, racket della protezione, traffico di droga e simili. A loro piace sostenere che forniscono un servizio alla comunità, che in cambio deve loro rispetto e denaro. Ma a differenza della mafia o delle triadi cinesi, le Yakuza non sono società segrete. Spesso operano apertamente, anche per mantenere uffici e portare biglietti da visita. E il loro rigoroso codice d'onore e dedizione (almeno superficialmente) alla 'protezione della comunità' significa che sono spesso una parte accettata della società giapponese, e persino la polizia li lascerà in pace finché non portano armi, spacciare droga o molestare i turisti (cosa che comunque il codice d'onore non consente). Controllano persino i propri territori e si occupano della criminalità di strada, come rifletterebbe tale criminalità molto male sul capo locale (o oyabun ) ed essere visto come un segno di debolezza. Come ha detto l'umorista Dave Barry, niente in Giappone può essere disorganizzato, nemmeno il crimine.

Il personaggio stereotipato di Yakuza corrisponde abbastanza da vicino al profilo del mondo reale. È pesantemente tatuato, un tratto così identificato con la delinquenza che molti stabilimenti balneari in Giappone vieteranno alle persone con tatuaggi nei locali. È sempre maschio, poiché le Yakuza femmine sono molto rare nella società giapponese dominata dagli uomini. Se vedi una donna in un clan Yakuza, è una Miss Kitty responsabile degli affari di prostituzione del clan o una Dragon Lady (nei rari casi in cui lavora direttamente con gli altri membri maschi) o la figlia del capo o la consorte del capo nota come ' ane ' (giapponese per sorella maggiore). Indossa un abito costoso e occhiali da sole scuri e cammina con una spavalderia distintiva che annuncia la sua professione. Sebbene rivendichi un interesse benevolo per la comunità, è anche probabile che sia violento e distruttivo come la sua controparte occidentale, soprattutto se sente di non ricevere il rispetto che merita, ma questa combinazione di onore e violenza consente ad alcune opere di attribuire Samurai tratti per lui. E potrebbe mancargli un dito, sia come punizione che come test di lealtà, un tratto così associato alla Yakuza che è un grande motivo per cui raramente si vedono quattro dita nei media giapponesi. In questo senso, la Yakuza può essere vista come una via di mezzo tra la finezza del classico mafioso italiano e la brutalità della bratva russa.

Gli Yakuza sono così importanti nella cultura giapponese che hanno generato un intero genere di film che sono distinti dai film di gangster occidentali come lo Yakuza lo è dai gangster occidentali. Mentre molti di questi film sono poco conosciuti in Occidente, ai film piace Il vagabondo di Tokyo e Battaglie senza onore e senza umanità ha aperto la strada a molti tropi che da allora il pubblico occidentale è arrivato ad associare alle arti marziali e ai film d'azione, e la loro influenza può essere rilevata in produzioni tanto diverse quanto Uccidi Bill e Bebop cowboy . Yakuza appare anche abbastanza spesso nella narrativa Cyberpunk, se non altro perché Japan Takes Over the World è tipico del genere.

Nella finzione i membri della Yakuza saranno quasi sempre etnicamente giapponesi, ma non sono omogenei nella vita reale. Circa il 30% di quelli nel Giappone continentale sono di origine coreana. Ci sono stati anche casi notevoli di Hāfu, persone di origini giapponesi miste, che si sono unite. Yakuza ha anche una presenza a Okinawa e in altre isole Ryukyu, le cui persone sono etinamente diverse dai giapponesi e hanno le proprie lingue e usanze. Anche i clan d'oltremare in luoghi come le Hawaii e la California hanno spesso membri non giapponesi.

Vedi anche The Mafia (and its Russian cugino The Mafiya), The Irish Mob, The Triads and the Tongs, The Cartel, The Syndicate, Mafia Princess.

Se stai cercando il franchise Sega su Yakuza, fai clic qui.


Esempi:

apri/chiudi tutte le cartelle Anime e Manga
  • Città acida è incentrato sulle interazioni tra diverse bande della Yakuza e una banda cinese di 'pseudo-yakuza' come una delle sue trame principali. Quasi tutti nella storia c'è Yakuza o collegato a qualcuno che lo è, il che fa parte di ciò che rende l'ambientazione un mondo di merda.
  • Akagi si occupa di gioco d'azzardo illegale nel Giappone del secondo dopoguerra, Yakuza inclusa.
  • Kanzaki dentro Belzebù è il secondo figlio del Kanzaki-gumi oyabun o capofamiglia. Gli permette di abusare degli altri membri nella totale impunità pur essendo lui stesso un delinquente giapponese, cosa che gli Yakuza generalmente disprezzano.
  • Bi no Kyojin è costruito attorno a questa premessa, in cui ilSemeKabu si innamora dell'ex Urchin diventato contrabbandiere Nirasawa, il suo Uke , e lo prende come suo scagnozzo. La storia esplora in particolare i problemi che una tale relazione causerebbe in un clan Yakuza in cui la presenza di un ' ane ' (titolo dato alla moglie del leader) è a sine qua non .
  • Nel Jack Nero nella storia 'Tetsu della linea Yamanote', il titolare Tetsu (un famigerato borseggiatore) commette l'errore di rubare soldi a un ragazzo che si scopre essere un membro della yakuza, e gli altri mafiosi del ragazzo riprendono i soldi e tagliano le dita di Tetsu in ritorsione.
  • L'arco finale della seconda stagione di Laguna Nera , 'Fujiyama Gangsta Paradise', è incentrato su una guerra tra due gruppi yakuza rivali innescata dalla morte di uno dei loro capi, una guerra che il boss della mafia russa Balalaika vuole usare per prendere piede nella malavita giapponese. Gli yakuza, come si addice alla tendenza dello show a interpretare fino in fondo tutti i cliché dei film mafiosi nel libro, hanno un codice, ma sfortunatamente per loro, Balalaika è una Magnifica Cagna e non rispetta le loro regole. E poi, Rock e Revy si incontranoYukio Washimine, la ragazza che sta per diventare la leader di uno di questi gruppi... si, non finisce bene.
  • Candeggina :
    • Il tenente della 7a squadra Tetsuzaemon Iba, che è modellato su uno yakuza, completo di sfumature e il tatuaggio che occupa la maggior parte del suo spazio posteriore.
    • Come presidente della Shinigami Man's Association, sembra aver portato questa caratteristica in una certa misura. Le riunioni dell'associazione consistono nei vari luogotenenti maschi che indossano occhiali simili e lasciano i loro haori drappeggiati aperti sulle spalle.
  • In Sangue+ , il padre invisibile di Mao Yahana è uno Yakuza; gli ruba i soldi in modo da potersi permettere di seguire gli eroi di tutto il mondo.
  • Un gruppo yakuza si presenta nella versione anime di Bokurano dal momento che Misumi Tanaka, la Team Mom locale e il collegamento dell'esercito con i bambini nel robot, risulta avere legami con la Yakuza (in precedenza era sposata con un capo della Yakuza di medio rango di nome Ichirouche è stato assassinato alcuni anni fa). Svolgono principalmente un ruolo nel proteggere e prendersi cura dei bambini... in particolareJun Ushiro, che è il figlio di Ichirou e Misumi, anche se all'inizio non lo sa.
  • Bungou cani randagi ha la Port Mafia che può essere contata come una. Anche se non esitano mai a criminalizzare, hanno i loro codici severi per questo e si dice che universalmente sia un'organizzazione legale.
  • Anche se non è menzionato apertamente, Sei da Angelo scoppiato è implicito che sia un leader della yakuza, o almeno unPrincipessa Yakuza.
  • Sotto tutte le trappole di fantascienza e western Bebop cowboy è essenzialmente una classica storia di Yakuza, che contrappone una 'nobile' yakuza (Spike) a una 'nichilista' yakuza (Vicious).
  • La commedia erotica Balla fino a domani ha alcune scene piuttosto divertenti quando il personaggio principale scopre che la sua compagnia teatrale si sta esercitando in un edificio per uffici condiviso da Yakuza. Dopo aver accidentalmente mancato di rispetto al loro capo, riescono a placarlo offrendo biglietti a metà prezzo per il loro prossimo spettacolo. Ilarity Ne deriva quando si presenta con altri dieci Yakuza dall'aspetto serio, spaventando così tanto gli attori che la maggior parte di loro dimentica le battute.Pur rimanendo totalmente stoico durante lo spettacolo, il boss dice loro in seguito che l'ha trovato esilarante. Tanto che finisce per assistere a ogni spettacolo. In seguito diventa una conoscenza casuale del protagonista, aiutandolo ad un certo punto a riscuotere debiti dalle persone usando le sue tattiche intimidatorie.
  • Yakuza si fa vivo alcune volte Più scuro del nero , ma per lo più finiscono per essere picchiati senza senso in gran numero.
  • In un episodio di Durara!! , il giornalista va da alcuni di loro per chiedere dell'uomo più forte di Ikebukuro, e c'è qualche discussione su come hanno affari nella zona ma rimangono fuori dalla vista a meno che le varie guerre delinquenti non diventino così gravi da dover intervenire.
    • Un particolare gruppo Yakuza, Awakusu-Kai, diventa molto più importante nei successivi romanzi leggeri quando Izaya sfrutta alcuni combattimenti interni eincastra Shizuo per l'omicidio di tre dei loro uomini. Ancora di più,il formato pintaPrincipessa Yakuzadel clan, Akane Awakusu, stringe un'amicizia intergenerazionale con Shizuo.
  • Ilsemee il fidanzato bastardo di Ayano Yamane Serie Finder , Ryuuichi Asami, è un leader della yakuza. La serie presenta anche membri sia del suo gruppo che di organizzazioni rivali.
  • In un episodio di Panico tutto metal? Fumoffù , Sousuke aiuta a rafforzare un gruppo, il Mikihara-gumi (il cui capo è il padre di Ren), contro le predazioni di un altro gruppo, i Ryujin-kai.Dando loro addestramento dall'inferno e dotandoli di armi e armature potenziate di livello militare/costumi replica Bonta-kun. Sì, avete letto bene.Per i punti bonus,Sousuke segue l'addestramento nella sua armatura Bonta-kun (cioè per la maggior parte dell'episodio), con Kaname in qualità di suo 'traduttore'.
  • In Grasso , due Yakuza sono tra il primo gruppo di cacciatori.
  • C'è una grande organizzazione di loro, il Jugondou, dentro Ga-Rei . Hanno anche legami soprannaturali, inclusi collegamenti in... Transilvania?
  • In Il giardino dei peccatori , il padre di Shiki Ryougi era un leader Yakuza, ecome mostrato in Distant Finale, la stessa Shiki è diventata il nuovo capo della famiglia Ryougi.
  • In Gintama , dei Quattro Deva di Kabuki-cho, Jirochou è il capo della yakuza. Alcuni dei suoi scambi con sua figlia hanno la formalità e gli schemi di discorso visti nei film yakuza.
  • Il personaggio principale di Gokusen è un'insegnante i cui colleghi non sanno che è la nipote di un potente oyabun (capo della Yakuza).
  • Una caratteristica comune in Gokushufudou: La via del casalingo , nonostante il fatto che l'omonimo personaggio si sia ritirato da quella vita molto tempo fa per diventare un, beh, un marito di casa. Incontra regolarmente conoscenti di gruppi rivali e tutti si impegnano in attività banali e quotidiane come 'provare nuovi elettrodomestici' o 'fare la spesa' come se tutti conducessero affari yakuza.
  • Dato che la Sezione 9 lavora per la sicurezza interna, la yakuza non fa molte apparizioni Fantasma nella conchiglia , di solito solo nel ruolo di fornire beni illegali a veri terroristi. Sono presenti in modo più evidente in Innocenza , ma appaiono come nient'altro che una banda di delinquenti regolari.
  • Nell'arco finale di Gran bugiardo , 'Il mago dell'Estremo Oriente', Makoto inizia a lavorare per un gruppo yakuza, apparentemente per eliminarli, ma si ritrova a diventare la maschera.
  • Gungrave - racconto di una storia d'amore non corrisposta e di 'amicizia' mafiosa... e stelle anassassino di cowboy non mortoche può funzionare solo se riempito di sangue.
  • Gli 'uomini molto simpatici' che danno inizio alla trama Hayate il maggiordomo da combattimento . Ironia della sorte, sono più onorevoli degli stessi genitori di Hayate.
  • Presenta un posto di rilievo in Hinamatsuri ; il personaggio principale Nitta è un membro emergente che si è unito attraverso le loro associazioni imprenditoriali, e quindi manca della loro tradizionale esperienza con la violenza. Essendo una serie comica, tuttavia, sono interpretate per ridere, insieme a quasi tutto il resto.
  • In Terra Santa , Dopo la furia ruggente della vendetta di YuuShinichi viene attaccatosi estende all'attacco agli spacciatori di droga, il che porta uno di questi a dire a Masaki di mettere un freno alle attività di Yuu per timore che quest'ultimo richieda la loro attenzione. Più tardi, si presenta di nuovo per dire a Masaki di fare qualcosa per le bande di adolescenti che spingono Shiromon / True prima che gli adulti debbano essere coinvolti.
  • Ichi l'assassino : quasi tutti i personaggi; la maggior parte fa parte attivamente di un'organizzazione, altri sono ex-yakuza o hanno avuto/hanno qualche altro legame 'professionale' con loro.
  • otahadi Carote era un sicario della yakuza prima di essere uccisoe si trasformò in Karas.
  • In Kasei Yakyoku , il protagonista maschile Taka Itou, suo fratello minore Saburou e un ragazzo di nome Junichirou Uchida (il fratello di uno degli interessi amorosi di Taka) sono coinvolti con la Yakuza di The Roaring '20s, anche se non del tutto per scelta. Il capo di Taka si vede sullo schermo, ed è un brutale Yakuza il cui unico punto debole è per sua figlia Nami,nonostante abbia ucciso sua moglie quando ha cercato di tradirlo praticamente violentando un adolescente Taka.
  • I clan dei maghi nella versione Anime di Kaze no stigma sono raffigurati usando i tropi yakuza con oyabun (boss), principesse e conflitti intergenerazionali sulla successione dei clan. È un esempio di tropi come stenografia culturale facilmente riconoscibile.
  • Il seme di Kazuma Kodaka Kizuna, Kei Enjouji, è l'eroico bastardo di un boss della Yakuza e ha il Perfetto Yakuza sembra tranne che per il tatuaggio.Lo stesso Enjouji non lo sapeva fino alla morte di sua madre e ricevette una lettera che gli diceva la verità.La sua eredità lo morde male una volta quandoalcuni mook investono il suo uke, Ranmaru, quando stavano effettivamente cercando di uccidere Enjouji e Ranmaru ha tirato un Diving Save per lui.
    • In peggio, uno dei rivali di Kei per l'amore di Ranmaru è il suo fratellastro Kai Sagano, il legittimo erede del loro clan Yakuza.E poi inizia a innamorarsi della sua guardia del corpo, un ragazzo Yakuza piuttosto tosto di nome Masanori Araki, che è stato il suo custode sin da quando Kai era un bambino. Il tuo chilometraggio varierà FORTEMENTE a seconda che sia veloce o meno.
  • Kochikame : Goshogawara è il capo di una famiglia di Yakuza che non fa niente. Bene, stanno attenti Marinaio Luna oggetti da collezione per il loro capo.
  • Ci sono due ragazze Yakuza dentro Kujibiki squilibrio e mentre uno è un burbero da maschiaccio ruvido, l'altro è unojoKid Samurai con una katana.
  • Modalità d'amore : Reiji Aoi è alto, scuro e, almeno una volta, scambiato per yakuza. Il fatto che la sua attività includa una varietà di attività losche probabilmente non aiuta molto.
  • Yakuza-apparente sono scrocconi nel Mai-HiME Destiny serie di romanzi leggeri.
  • Circa la metà del cast principale di La mia sposa è una sirena , inclusa l'eroina, sono sirene yakuza. Essendo una commedia leggera, sono interpretate in modo abbastanza positivo da essere da samurai; hanno alcuni spadaccini in giro e San usa un gioco di parole giapponese per parlare di 'cavalleria'. Non fanno mai niente di Yakuza perché sono troppo occupati a rovinare la vita di Nagasumi.
  • Il mio eroe accademico : Lo Shie Hassaikai è apparentemente uno degli ultimi gruppi Yakuza sopravvissuti in Giappone dall'ascesa di All Might e di altri eroi, durante i quali gli Yakuza furono dichiarati cattivi. Non solo Magne non ne aveva mai visto uno prima di Revisione, ma Toga non l'aveva nemmeno visto sapere cos'è una Yakuza. Quando il signor Compress spiega che '[Overhaul è] una specie in via di estinzione rimasta dai vecchi tempi', Overhaul dice che non ha torto.Mentre tentava di liberare la società dai Quirk e dalla cosiddetta 'Sindrome dell'eroe', il suo vero obiettivo era riportare la Yakuza al suo antico splendore per l'uomo che lo aveva portato nel gruppo.
  • Al Liceo A.U. fine di Naruto e i suoi OVA Shippu Konoha Gakuen Den L'obiettivo di Naruto è quello di diventare il leader della yakuza di tutto il Giappone.
  • Fanno la loro apparizione nel capitolo 7 di ''Neko-de Gomen! .
  • In Nisekoi , la trama centrale prende il via quando il gruppo yakuza guidato dal padre di Raku Ichijou entra in una guerra per il territorio con una famiglia mafiosa in arrivo, che va a una tregua quando viene dichiarato il fidanzato della principessa mafiosa figlia della famiglia rivale, Chitoge Kirisaki. Naturalmente, i due non si sopportano a vicenda, ma accettano di mantenere la facciata perché nessuno dei due vuole vedere una guerra tra bande.Altrettanto naturalmente, iniziano a innamorarsi l'uno dell'altro per davvero.Alcuni momenti analizzano come differiscono la mafia e la yakuza, ad esempio quanto apertamente ciascuna opera e quanto sia accettabile il concetto in Giappone rispetto ad altre parti del mondo.
  • Somuku Kanou dentro Okane ga Nai gestisce un'attività di Loan Shark approvata dalla yakuza a Shinjuku.
  • Un pezzo :
    • Alcune ciurme di pirati in questa ambientazione mostrano parallelismi con la Yakuza: uso di termini familiari come 'Big Bro', tatuaggi, una cerimonia di iniziazione che prevede il consumo di sake e così via. Johnny e Yosaku, chi non lo sono pirati, si adattano ancora meglio allo stereotipo dei membri della Yakuza.
    • In Il presente di Dio al futuro a partire dal Ricercato! (1998) , Bran, a un certo punto, incontra alcuni ragazzi della yakuza che camminano per la strada, dai quali ruba una pistola che userà in seguito. Sono raffigurati in modo stereotipato, uno di loro ha persino un bokuto (spada di legno) sulla spalla.
  • Ritsu Kasanoda di Club ospitante della scuola superiore di Ouran è apparentemente un giovane capo della yakuza. Anche nell'episodio di presentazione di Renge, trascina due studenti di famiglie Yakuza a interpretare il ruolo di cattivi nel suo elaborato film dell'Host Club.
  • Nel Agente paranoico episodio 'A Man's Path', un poliziotto corrotto fa di tutto per pagare i suoi debiti con la Yakuza.
  • In Parassita , Gotou fa il suo debutto nella serie di in modo brutale e unilaterale, semplicemente per testare le sue capacità contro un folto gruppo armato di lame e armi da fuoco.
  • Kagetora da Psirena è una yakuza, dall'outfit agli occhiali da sole al modo di parlare. Piuttosto che tatuaggi, il suo corpo è pesantemente sfregiato dai combattimenti.
  • Magi Madokes ragazza magica finalmente la pubblicità si ritorce contro un gruppo Yakuza:Homura Akemi, la tosta residente dello show, a quanto pare non ha problemi a localizzare il loro quartier generale e usa il suo potere di Time Stands Still per entrare e rubare un mucchio di pistole, fucili e munizioni per i suoi bisogni di uccisione di streghe.
  • Rinato! (2004) : Sebbene si svolgano in Giappone, sono originari dell'Italia.NotaDino ha i tatuaggi peròTuttavia, poco dopo la presentazione di Dino, fanno finta che Tsuna sia stato rapito da una banda della Yakuza, e il nome che Reborn dà a Gokudera e Yamamoto è una vera Yakuza... che i due procedono a picchiare cercando il loro capo ('Cosa ne fai con Jyudaime?!')
  • In Santi Giovani , Gesù fa amicizia con un folto gruppo di membri della Yakuza, in parte a causa della loro convinzione di essere segretamente un principe della Yakuza (dopo aver detto di essere stato crocifisso dalle autorità e di essere uscito per volontà di suo padre). Naturalmente, la sua influenza tira fuori il meglio di loro. Lui è Gesù. Fare amicizia con emarginati e criminali è proprio quello che fa.
  • Allo stesso modo, nel Sakura Gari (che si svolge anche a Tokyo in The Roaring '20s), la Yakuza recluta con la forza l'amato fratello maggiore di Masataka, Takafumi, e lo fa indebitare con loro. Il bel capo di Masataka, Souma, si offre di pagarlo, ma solo se Masataka diventa il suo amante.Mentre Souma fa pagare, Takafumi muore quando viene torturato in custodia di polizia.
  • La mitica permutazione di Yakuza è vista in a Yojimbo episodio ispirato di Samurai Champloo , in cui una famiglia Yakuza viene presentata come gestita da un patriarca gentile e benevolo che ha creato l'organizzazione come rifugio per gli emarginati sociali. D'altra parte, il gruppo avversario erano comuni delinquenti, e questo tipo di Yakuza a volte si presenta come il cattivo dell'episodio (cioè l'anello della schiavitù sessuale era implicitamente gestito da loro, dato il riferimento a un mook che ha perso un dito se colpevole di ulteriore incompetenza).
  • Santuario combina Yakuza con il governo procedurale, con i suoi due magnifici eroi bastardi - un emergente leader della Yakuza e un giovane membro del parlamento giapponese - che lavorano insieme per rifare la società giapponese dall'alto verso il basso e dal basso verso l'alto.
  • In Sayonara, Zetsubou-Sensei , viene mostrato che uno degli insegnanti della scuola ha un tatuaggio Yakuza sulla schiena, che fa impazzire l'insegnante protagonista. Un episodio mostra i personaggi principali che cercano di evitare di essere scoperti mentre fanno qualcosa di imbarazzante che può essere fotografato e usato per farli vergognare... ma il detto insegnante ha la capacità di evitare abilmente qualsiasi telecamera che tenti di fotografarlo.
  • In un arco di Shonan Jun'ai Gumi! , Eikichi e Ryuji rubano accidentalmente e distruggono l'auto preziosa e preziosa di un giovane leader della yakuza e sono costretti a tirare fuori 100 milioni di yen in un giorno o gli verranno date delle scarpe di cemento e gettate nella baia.
  • La famiglia di cui è protagonista Ferma Hibari Kun va a convivere dopo la morte di sua madre è una famiglia yakuza.
  • In Calcestruzzo , gli yakuza agiscono come agenti di cambiamento indesiderati a Treasure Town.
  • Tutto di Paradiso pazzo di Tokyo è centrato intorno alla Yakuza, in particolare il loro giovane leader Ryuji e la sua guardia del corpo femminile Tsukasa.
  • In Squadra Shinobi di Tokyo , la yakuza spesso terrorizza interi quartieri per impossessarsi della terra e ristrutturarla in centri commerciali di lusso per profitto personale a spese delle imprese locali e delle persone che ci vivono. Jin stermina un gruppo che voleva far saltare in aria una sala giochi che frequenta.
  • Episodio 7 di Trapezio ha a che fare con un membro della yakuza che ha una fobia per gli oggetti appuntiti e alla fine inizia a indossare occhiali da sci per proteggersi gli occhi.
  • L'Hotel Voynich :
    • Uno degli ospiti è un ex Yakuza di nome Taizou Kuzuki, che viene coinvolto con la Ninja Maid Helena. Per sua stessa ammissione non era esattamente un membro di alto rango, anche se sì irizumi tatuaggi sulle spalle e sulla parte superiore della schiena.Più avanti nella serie, Kuzuki's Dark and Troubled Past lo raggiunge... sotto forma di yakuza dal suo ex gruppo, che viene a reclamare l'ingente somma di denaro che ha rubato loro prima di scappare. Lo torturano brutalmente e si vantano persino di non aver solo ucciso suo fratello (che stava progettando di lasciare il gruppo con Taizou), ma di essersi scorticati i tatuaggi sulla schiena ed essere esposti sul muro del loro quartier generale. Helena è... infelice quando si presenta e vede cosa è successo.Abbastanza divertente, i suoi tatuaggi trasmettono la sua forza all'interno del gruppo con RPG Elements; a quanto pare suo fratello maggiore era abbastanza speciale da avere un grado di resistenza magica.
    • Verso la fine,La sorella minore di Mamiya Little Miss Badass uccide tutti nel quartier generale del gruppo yakuza di Kuzuki, credendo che, dopo averli assunti per uccidere Taizou, li hanno ingannati e hanno fatto uccidere Mamiya.
  • La famiglia Haguro da Wolf Guy - Wolfen Crest. Il figlio del leader, Haguro Dou, è ilGrande male, e verso la fineraccoglie un gruppo di loro in modo che possano 'aiutarlo' a violentare violentemente Aoshika, innescando la furia di salvataggio di Inugami.
  • Yakitate!!Giappone ha una battaglia di cottura per determinare il successore di una famiglia Yakuza.
  • In Yu Yu Hakusho , La mamma di Yusuke, Atsuko Urameshi, ha una specie di... connessioni , diciamo... con la yakuza locale. In particolare, convince i suoi amici a intimidire il preside di Yusuke facendogli tornare a scuola dopo che è tornato in vita. La versione anime Bowdler lo ha cancellato, menzionando solo che Atsuko e alcuni 'amici' avevano qualcosa a che fare con questo.
Fumetti
  • Nell'universo del Cavaliere Oscuro, il Joker era apparentemente un membro (o almeno porta il tatuaggio di un grande drago rosso sulla schiena), in contrasto con la sua solita rappresentazione di legami mafiosi. Probabilmente perché sapevamo già della mafia di Gotham (praticamente strappata Il Padrino ), e il Joker doveva essere un jolly. (Da qui il nome.)
    • Gli Yakuza sono una delle tante fazioni criminali di Gotham City nel DCU principale.
  • Sono cresciuti in una relazione quasi simbiotica con i giudici di Hondo Cit in Judge Dredd , entrambi odiando ma alla fine dovendo fare affidamento sull'altro.
  • The King of Hell's Kitchen ha un gruppo yakuza che è salito su MGH cercando di prendere Hell's Kitchen per loro dopo la caduta di Kingpin. In questa storia, gli Yakuza sono interpretati come un branco di avidi teppisti con tatuaggi e katane. Daredevil non era divertito.
  • In Nicola Dante , proprio come le famiglie mafiose ripristinarono la Russia imperiale, così una rete yakuza nota come Black Dragon conquistò il Giappone e la maggior parte dell'area del Pacifico. Erano una minaccia significativa per la Russia, fino a quando gran parte del loro territorio fu distrutto in una catastrofe con cui lo zar Vladimir non aveva assolutamente nulla a che fare, onestamente.
Fantascienza
  • Megami no Hanabira : Gli Yakuza appaiono come la fazione allineata al Caos nella storia, guidata da un uomo di rango sconosciuto di nome Shusui Naito. Il loro scopo è quello di diffondere il Programma di Evocazione dei Demoni fuori città per il bene di potenziare la sottoclasse come parte di un piano squilibrato, pieno di Colpa dei Bianchi, del loro leader.
  • Digimon: Figli del tempo : Come rivelato in Figli del presente , Ryo Akiyama è l'erede di un gruppo yakuza e la nonna di Rika, Seiko, era una volta una moglie mafiosa.
  • In Kyon: Grande maledetto eroe l'Organizzazione è finanziata principalmente da questo, ed è anche lo sfondo diLa famiglia di Tsuruya.
  • di L'Odissea Infinita è a Death Note AU dove Light Yagami viene rapito dalla Yakuza quando ha undici annie questa educazione più dura si traduce ironicamente in lui che è molto più misericordioso e attento quando adotta il suo personaggio Kira.
  • In Hetalia: potenze dell'Asse Dark Fics, non è raro che Kiku, alias Giappone, sia direttamente coinvolto con la Yakuza. ... Ehm.
  • In Harry Potter viene cresciuto dalla Yakuza e così diventa un killer professionista molto indipendente e tosto.
  • In Neon Metatesi Evangelion , la yakuza locale inizia a picchiare qualsiasi dipendente della NERV che riesce a trovare nelle parti più squallide della città per insegnare alla NERV una lezione sulla loro arroganza dopoToji è ferito durante il pilotaggio di un Evangelion, che suo padre è del posto oyabun preso sul personale.
  • Citato scherzosamente a un certo punto Farlo bene questa volta , quando il padre di Hikari fa un commento sul padre di Toji '... manca un numero sospetto di dita', a cui Hikari ribatte piuttosto irritato che l'uomo è in realtà un falegname che si è ferito una mano in un incidente sul lavoro.
  • In Ranma Saotome, Maestro Chi Qiáng Wang riesce a prendere il controllo di un gruppo yakuza con sede in un'area vicino a Nerima uccidendo il suo leader.
  • presenta la Yakuza come una delle organizzazioni criminali nella storia. Sono gestiti da Antonio Inoki nella storia, ma non appare. Invece, gli Yakuza sono rappresentati da due dei suoi migliori capi, addestrati personalmente, Asuka e Shinsuke Nakamura.
Film — Animato
  • L'isola dei cani : Uno dei gruppi coinvolti nella cospirazione di Kobayashi è la yakuza locale, responsabile dell'opinione pubblica attraverso l'intimidazione e la disinformazione. Il sindaco ha anche dei tatuaggi yakuza.
Film — Azione dal vivo
  • Vendicatori: Fine del gioco Clint Barton (ora chiamato The Ronin) uccide molti di questi proprio prima che Black Widow lo recluti.
  • Praticamente ogni singolo personaggio giapponese in Fast and Furious: Tokyo Drift .
  • La Sposa insegue O-Ren Ishii, la regina della Yakuza, e il suo esercito personale, i Crazy 88, in Kill Bill parte 1 . La Yakuza è anche molto presente nel tragico retroscena di O-Ren, con il boss Matsumoto e i suoi uomini, che hanno ucciso i genitori di O-Ren quando era solo una bambina, il che la spinge a diventare il boss di Lady of War che incontriamo.
  • In Corvi Zero , il padre del protagonista Takaya Genji è un potente boss della Yakuza. Genji in seguito fa amicizia con Katagiri Ken, un criminale in un'organizzazione rivale della Yakuza.
  • Molti diTakashi MikeI film di Yakuza parlano di Yakuza, incluso Ichi l'assassino e Gozù .
  • Pioggia nera . Il protagonista è un poliziotto di New York che cattura il rinnegato Yakuza Sato, ma poi deve riprenderlo una volta che Sato riesce a sfuggire alla custodia a Osaka. Lungo la strada fa un patto con il boss locale molto più tradizionale per sconfiggere Sato. Il capo sottolinea il comportamento disonorevole di Sato.
  • La Yakuza . Proprio lì nel titolo.
  • Yojimbo La trama è incentrata su una guerra tra bande tra due opposte fazioni di famiglie criminali in una città morente, ognuna delle quali sostiene un uomo d'affari locale per diventare sindaco e sperando di assumere i servizi dell'eroe titolare. In particolare, il termine 'yakuza' non viene mai pronunciato ad alta voce, con la maggior parte dei personaggi che preferisce usare il termine 'giocatore d'azzardo', poiché le famiglie criminali originariamente combattevano per il controllo del redditizio commercio di gioco d'azzardo della città. Non è una versione molto glamour; il vizio con cui si scambiano sembra tanto a buon mercato e pacchiano quanto lo è e la maggior parte di loro sono solo deboli avidi e codardi che non riescono nemmeno a raccogliere la volontà e il coraggio per avere una rissa per strada fino a quando una famiglia non diventa un pazzo con l'ascia il leader si presenta con un revolver che ha ricevuto durante il viaggio. Alcuni dei primi e degli ultimi eventi del film sono il figlio di un contadino locale che scappa per cercare di avere una vita breve ed emozionante di avventura e lusso come criminale,ed essendo lui l'unico yakuza che l'eroe risparmia quando massacra gli scagnozzi rimasti nel finale, dicendogli burbero che una vita lunga e noiosa di coltivare cibo è meglio di ciò che gli sta di fronte.
  • Molti dei film di Takeshi Kitano lo vedono interpretare una yakuza, incluso Sonatina , Punto di ebollizione , Kikujiro , Fratello , e Indignazione .
  • Battaglie senza onore e senza umanità decostruisce i film della Yakuza in un modo particolarmente brutale raccontando la storia della Yakuza del dopoguerra che tradisce tutto e tutti per denaro e potere. Descrive anche in modo memorabile molte delle tradizioni della Yakuza in una luce tutt'altro che favorevole; per esempio, il tradizionale sacrificio del mignolo si trasforma in un tiro alla fune con un pollo.
  • Il nodo di nihon , in netto contrasto con il Battaglie serie, pone il yakuza in un'atmosfera del dopoguerra molto più aziendale attraverso una lente storica in stile epico in una vena simile al Il Padrino . Detto questo i tradimenti, le doppie croci e le facciate onorevoli In Name Only del Battaglie i film rimangono e vengono girati fino a Undici con fantasmi politici e corruzione di alto livello gettati nel mix, in un modo che rispecchia ciò che la vita reale yakuza i sindacati erano diventati negli anni '70.
  • Il clan Iron Claw Yakuza dal film di Dolph Lundgren Resa dei conti a Little Tokyo , guidato dal malvagio boss della Yakuza Yoshida, che ha ucciso i genitori di Kenner molto tempo fa.
  • Johnny Mnemonico , basato sul racconto di William Gibson, presenta la Yakuza come l'antagonista principale, alla ricerca delle informazioni bloccate nella testa di Johnny. Takeshi Kitano è un pezzo grosso della Yakuza nel film.
  • predatori ha un membro della Yakuza nel cast che è muto per la maggior parte del film, non perché non parla inglese, ma perché ha già perso due dita per aver parlato troppo.
  • Il combattente di strada ei suoi sequel ritraggono gli Yakuza come i cattivi principali.
  • La guerra presenta la Yakuza che combatte le Triadi a San Francisco.
  • In Il Punitore (1989) , il personaggio del titolo ha ucciso così tanti membri della mafia che la Yakuza è in grado di prendere il controllo. Ritornano come fazione in Punitore: Zona di guerra .
  • Il vagabondo di Tokyo : Un giovane Yakuza, alla deriva quando il suo oyabun va in pensione, vaga per il Giappone prima di essere costretto a tornare a Tokyo per sistemare gli affari con il suo vecchio capo e i loro rivali.
  • Marchiato per uccidere : L'assassino n. 3 in Giappone fallisce un lavoro e diventa un bersaglio per il n. 1 in questo esempio altamente stilizzato di Seijun Suzuki.
  • : Ad un certo punto, il protagonista principale Akikazu viene rapito dalla Yakuza che sta cercandoMEperchélei e Matsunagahanno causato molti problemi con il lororicatti di molestatori di bambini. Si presentanoMatsunagache è tenuto in un sacco per cadaveri, fatto a pezzi ma ancora vivo. Rendendosi conto che Akikazu sembra volereAnche Kanako è morto, gli danno il nome della persona a cui è stato ordinato di uccidere Nagano (= Detective Aikawa).
  • Una Colt è il mio passaporto è un film giapponese del 1967 su un sicario della Yakuza che viene tradito dal leader della sua banda dopo aver svolto un lavoro per assassinare il rivale del leader.
  • In Taxi 2 , i protagonisti devono liberare un segretario di stato giapponese e una poliziotta fidanzata di uno degli eroi di una banda della Yakuza. Il commissario Gibert li chiama brevemente 'Jacuzzis'.
  • Maiali e corazzate parla di una banda di yakuza di patate piuttosto penny-ante. È interessante notare che, a differenza della maggior parte dei film di questo genere che generalmente ritraggono la yakuza come un figo e un tosto, in questo sono dei maldestri Stupid Crooks.
  • Lost Girls and Love Hotels : Kazu è un membro della Yakuza e ha i tatuaggi del suo clan sul busto.
Letteratura
  • La Sprawl Trilogy di William Gibson contiene molti riferimenti alla Yakuza, che è diventata una grande forza internazionale. In ' Johnny Mnemonic ', la Yakuza invia un assassino cyborg cresciuto nella vasca per uccidere il personaggio principale.
  • Gli Yakuza sono uno dei principali antagonisti di Ragnarök, il seguito di Valhalla .
  • Nel romanzo cyberpunk di Charles de Lint Svah , gli Yakuza (o, per usare il gergo dell'universo, gli 'yak') sono i principali antagonisti - in Canada.
  • Nel libro Scegli la tua avventura , il caso è MacGuffinNota(una tazza da tè giapponese secolare che vale milioni di yen ed è il tesoro della famosa accademia della cerimonia del tè Ura Senke)è ricercato da molti persone e gruppi a Tokyo. Una di queste associazioni è la Yakuza, e in una delle sottotrame il Featureless Protagonist potrebbe essere rapito da loro mentre interpreta il ruolo di Kid Detective. Il fatto che esca vivo dalla sua sfera di influenza dipende ancora dalle decisioni del lettore.
  • Menzionato in Schianto di neve . Come parte del suo discorso di vendita, un reclutatore mafioso sottolinea che la Yakuza è spesso chiamata la mafia giapponese, ma la mafia non è mai chiamata la Yakuza italiana.
  • Time Scout Il Sindacato è composto da The Mafia, The Mafiya e questi ragazzi. Il loro controllo sulla costruzione giapponese li ha resi, di fatto, le persone più potenti del Giappone. Si presentano anche come turisti sul Time Terminal, occasionalmente.
  • In L'uomo con il tatuaggio rosso , James Bond ha a che fare con un terrorista nazionalista giapponese che è un 'Signore Oscuro' della banda immaginaria di Ryujin-kai yakuza.
  • La Yakuza giapponese appare in un thriller militare Vittoria . Sebbene non svolgano un ruolo importante nella storia, il protagonista John Rumford interagisce con loro durante la sua missione nel Giappone imperiale e lo assistono con la sua 'dimostrazione'. il cinese. Il principale rappresentante con cui si occupa mostra la maggior parte degli stereotipi associati.
  • Macchina della morte : 'Buffola preparata in modo improprio' è ambientato interamente in un ufficio della Yakuza. I personaggi sono un oyabun (capo), i suoi due subordinati che hanno una relazione Senpai Kohai (senior-junior) e il oyabun la padrona.
TV in diretta
  • Lo spettacolo quotidiano intervistato (è stato intervistato anche da 60 minuti ), un giornalista che ha scritto un libro su un particolare capo della Yakuza che è stato in grado di ottenere un visto per entrare negli Stati Uniti e ricevere un trapianto di fegato, e poi ha ottenuto i fegati per alcuni dei suoi amici.
  • Un episodio di CSI: Miami ruota attorno agli Yakuza, ma per qualche ragione insiste nel non usare mai la parola e nel riferirsi a loro come 'Sakiru'. Questo è il meno degli errori dell'episodio.
  • Il Legge e ordine l'episodio 'Gaijin' riguarda un omicidio commesso a New York dalla Yakuza.
  • Il Leva la squadra finisce inavvertitamente per dover truffare la Yakuza quando cercano di chiudere un'officina sfruttatrice in 'The Runway Job'.
  • UN Tempo Trax episodio si occupa della Yakuza. Il primo incontro di Darien con loro si traduce in uno degli Yakuza che si taglia il dito come punizione per il fallimento.
  • Guerriero più letale ha avuto la mafia dell'età d'oro [anni '20] contro la Yakuza dell'età d'oro [dopo la seconda guerra mondiale].La Yakuza ha perso, tuttavia.
  • Il corpo della settimana in un episodio di Quincy, ME era un detective della polizia di Los Angeles che indagava su un gruppo della Yakuza che stava elaborando un acquisto di armi da parte della mafia. Detto detective è stato pugnalato al cuore con un tanto (un pugnale a forma di katana in miniatura). Per fortuna, l'assistente giapponese-americano di Quincy, Sam Fujiwara, conosceva alcune persone...
  • Un molto, molto Il boss di Too Dumb to Live Yakuza è descritto come la vittima dello stronzo in a 1000 modi per morire segmento. Fondamentalmente, ha eseguito uno Yubitsume improvvisato su un pessimo cantante di karaoke e l'ha ingoiato per intero, quindi si soffoca... e muore quando la sua ancora più stupida guardia del corpo esegue una manovra di Heimlich in modo errato su di lui.
  • Nella versione J-Drama di Ragazzi sui fiori , la famiglia di Akira Mimasaka è imparentata con la Yakuza.
  • In un episodio della sitcom israeliana Ha Pijamot , il proprietario dell'Hangout locale viene estorto da un membro di Yakuza. L'intera situazione è Played for Laughs : l'uomo che lo estorce entra indossando abiti da Ninja stereotipati e non dice altro che 'Yakuza!' quando notifica al proprietario dell'estorsione con una nota, e si scopre che in realtà è l'uomo che esce con il principale protagonista femminile, SuzukiNotaGli israeliani di solito non sono nemmeno consapevoli che si tratta di un legittimo Ultimo nome e lo assocerebbe semplicemente alla casa automobilistica, che non parla una parola di ebraico e comunica tramite origami improvvisati.
  • Hawaii Cinque-0 : La Yakuza controlla molti dei poliziotti corrotti in cui si imbatte la squadra, così come il governatore corrotto, e ha fatto saltare in aria l'auto in cui è 'morta' la madre di Steve. Adam, l'interesse amoroso di Kono, è figlio di un leader della Yakuza ed è stato preso di mira quando ha cercato di ripulire gli affari della sua famiglia e ha ucciso suo fratello che stava cercando di uccidere Kono.
  • Temerario ha Nobu, un boss del crimine giapponese come parte dell'impero di Wilson Fisk. Nella seconda stagione si presentano di nuovo quando Elektra chiede a Murdock di indagare sull'affare in cui è coinvolta l'azienda di suo padre. Finiscono per scoprire che l'organizzazione ènon la Yakuzama in realtà la versione del Marvel Cinematic Universela Mano, un clan Ninja. Pugno di ferro e I difensori rivelano che ci sono più fazioni nella Mano oltre a quella giapponese.
  • Giri/Hajj è tutto incentrato sulla relazione tra gli Yakuza (che sono descritti come nobili e corrotti, spesso contemporaneamente) sia a Tokyo che a Londra, altri mob e civili.
  • Oshin ha esempi sia della nobile Yakuza che della corrotta Yakuza:
    • L'amico di Oshine pretendente senza speranzaKen è ritratto come la nobile Yakuza che aiuta la protagonista principale quando cerca di stabilirsi a Tokyo.
    • Quando Oshin e la sua migliore amica Kayo lavorano in un ristorante e iniziano a vendere sakè, la Yakuza locale si sente minacciata e cerca di cacciarli fuori. Grazie ai suoi accordi con Ken, tuttavia, Oshin riesce a convincerli alla sua causa.
  • Il MacGyver L'episodio 'Log Jam' coinvolge MacGyver che va sotto copertura in una compagnia di disboscamento nel Pacifico nord-occidentale, i cui proprietari sono costretti dai gangster della Yakuza a disboscare illegalmente terreni forestali protetti in modo da poter vendere i tronchi per profitti oltraggiosi in Giappone.
  • In un episodio di Terminator: Le cronache di Sarah Connor , i Connor si sono scontrati con un gruppo di falsi Yakuza come parte di un complesso tentativo di truffarli per una grossa somma di denaro. La 'yakuza' ha subito ammesso di essere falsa non appena hanno scoperto cosa i Connor erano disposti e in grado di fare per riavere i loro soldi.
  • L'uomo nell'alto castello : Dato il controllo giapponese sugli Stati Uniti occidentali, non sorprende sapere che gli Yakuza hanno il controllo sul lato illegale delle cose. Anche la temuta polizia militare giapponese di solito non li attraversa, poiché hanno collegamenti in alto.
  • SU L'insenatura di Schitt una delle avventure selvagge di Alexis apparentemente coinvolse la Yakuza. Quando Ted osserva che non può andare a correre nei suoi alti inferni, lei risponde:
'Raccontamelo a 21 anni in fuga dalla Yakuza!'
  • SWAT (2017) : 'Ekitai Rashku' vede la squadra estradare un gangster del clan Yakuza in Giappone e poi, una volta che è stato arrestato dai suoi compagni, aiutando la polizia di Tokyo a riaverlo.
Musica
  • Artista giapponese del trip-hop DJ Krush era un membro della Yakuza prima di iniziare la sua carriera musicale. In realtà, una volta trovò un dito mozzato avvolto in carta sulla sua scrivania; dopo aver scoperto che era appartenuto al suo migliore amico, decise di andarsene.
  • Ci sono voci persistenti che il cantante rock/pop/cantante Gackt sia un membro o in qualche modo sia in debito con la Yakuza.
  • La Yakuza ha profondi legami con tutta l'industria musicale giapponese, indipendentemente dal genere, dallo stile, dalle dimensioni della band o dalla notorietà. Il Visual Kei in particolare è infestato da Yakuza. Ci sono voci secondo cui la band hardcore punk giapponese Gism ha legami con la Yakuza e inseguirà i produttori di dischi e merchandising bootleg. Voci simili esistono sui Dir en grey.
    • Almeno un produttore artigianale di chitarre e attrezzi per chitarra, che non deve essere nominato perché nessuno vuole essere picchiato, ma i cui clienti includevano un chitarrista dei Loudness, un bassista dei Loudness e degli X Japan e un bassista dei Nightmare, è gestito da un sfacciato Membro della Yakuza.
  • Sebbene sia sempre stato ufficialmente negato, si dice che il musicista New Age Kitaro abbia legami con la Yakuza, con la sua fama almeno in parte dovuta alla loro influenza. Queste voci sono, in gran parte, dovute al fatto che la sua prima moglie era la figlia di un ex leader di uno dei clan più influenti.
  • , di 5 Seconds of Summer , ha lo stile visivo per il video musicale (Tatuaggi, biciclette, giacche di pelle, tema 'gangster', ecc.).
Flipper
  • Proprio come il film su cui era basato, Johnny Mnemonico ha questi. Hanno anche la loro modalità, giustamente intitolata 'Yakuza Strike'.
Lotta professionale
  • L'espediente di Masahiro Chono, che alcuni hanno affermato non è affatto un espediente visto che nessuno yakuza ha mai tentato di punirlo per aver travisato la loro compagnia. Chono è infatti il ​​wrestler preferito da molti yakuza per il suo vestito impeccabile, velocità, agilità e mossa finale 'calcio yakuza'. Secondo quanto riferito, i video delle sue partite sono stati utilizzati dagli agenti penitenziari nel tentativo di indirizzare i criminali violenti verso l'atletica.
  • Un maestro di arti marziali Masked Luchador che lavora principalmente in AULL è conosciuto come Yakuza. I frequenti cercatori dei suoi servizi includono Robin Maravilla, El Psicópata, Rocky Santana, Sadico, Último Gladiador e Terry Dos Mil anche se dato che questo è lucha libre, in genere vogliono aiuto per vincere i titoli dei trii di AULL, piuttosto che qualsiasi cosa tipicamente associata ad altri Yakuza.
  • In WWE, Yoshihiro Tajiri ha ricevuto un espediente a tema Yakuza come parte del fazione nei primi anni 2000. Tuttavia la fazione ebbe vita breve perché Tajiri disse che il vero Yakuza potrebbe iniziare a essere insultata dalla rappresentazione e mettere in atto una legittima punizione.
Giochi da tavolo
  • Non sorprende che, a causa del grande grado con cui il gioco è stato influenzato da William Gibson, Shadowrun include un sacco di Yakuza in diverse capacità. Tuttavia, il fatto che l'impostazione predefinita per il gioco sia la costa occidentale degli ex Stati Uniti può essere un fattore determinante. Mitsuhama Computer Technologies è una Mega-Corp che è iniziata come un'operazione di riciclaggio di denaro Yakuza, ma molto tempo fa li ha superati.
  • Da BattleTech Draconis Combine è fondamentalmente una raccolta di tropi giapponesi riciclati NELLO SPAZIO! , anche gli yakuza sono naturalmente vivi e vegeti. Diversi protagonisti e importanti personaggi secondari sono membri stessi o almeno mantengono connessioni, e nessuno meno dello stesso Theodore Kurita ha sponsorizzato la creazione di diverse unità BattleMech yakuza per aiutare a rafforzare i ranghi durante le sue riforme dell'esercito della Combine. Sono generalmente descritti come molto più onorevoli e leali al Combine rispetto ai Warlords che comandano gran parte dell'esercito regolare e aiutano persino a proteggere Theodore da diversi tentativi di rovesciarlo.
  • Nel Città di Hudson manuale per Hero System, gli Yakuza sono una delle *molte* fazioni della criminalità organizzata attive nella città di Hudson, e nemmeno la più potente. All'interno del quartiere di Little Tokyo, però, non sono da attraversare.
Videogiochi
  • Naturalmente, c'è l'esempio preminente di questo tropo che porta il suo nome: il Yakuza serie, i cui Yakuza ovviamente sono Yakuza. La maggior parte dei personaggi giocabili e degli antagonisti della serie, così come molti dei suoi personaggi secondari e secondari, sono o sono affiliati alla Yakuza. Le trame del gioco coinvolgono sempre principalmente i gruppi Yakuza. In molti modi, la serie può essere vista come una decostruzione dell'ideale Yakuza, con Kiryu (e in misura minore Kazama) che rappresenta e cerca di vivere l'ideale romantico di yakuza come un gruppo ampiamente benevolo e uno scudo per le persone contro la prepotenza governanti, e la maggior parte del conflitto nella serie deriva da quell'ideale correre a capofitto nella realtà quotidiana della criminalità organizzata nel 21° secolo.
  • Entra il Team Rocket Pokémon Rosso e Blu e Oro e argento sono un gruppo criminale organizzato che assomiglia molto alla Yakuza. Le localizzazioni li rendono più mafiosi, ribattezzando il boss Giovanni; il doppiaggio dell'anime conferisce inoltre al Meowth del Team Rocket un accento newyorkese e alla maggior parte dei membri nomi a tema gangster (invece che a tema samurai nell'originale).
    • In Pokémon Sole e Luna , il Team Skull può essere visto come un aspirante Yakuza.In Ultrasole e Ultraluna , il vero Yakuza - Team Rainbow Rocket - si presenta per causare problemi subito dopo lo scioglimento del Team Skull, rappresentando una minaccia molto più grande.
  • Acciaio Rosso fondamentalmente ruota attorno a una guerra civile all'interno del clan Yakuza meno malvagio.
  • La Yakuza si presenta di volta in volta in vari Guerre mafiose missioni.
  • In Fallout 2 bande itineranti di Yakuza possono essere trovate intorno a New Reno e attaccheranno il giocatore se provocate. Tuttavia, non sembrano seguire da vicino Bushido e occasionalmente fuggono dal combattimento affermando che è meglio essere 'un codardo vivo che un eroe morto'.
  • Il Ronin dentro Saints Row 2 sono una banda di motociclisti nippo-americani a tema samurai (che reclutano anche localmente) che è fortemente implicito che sia sostenuto da un clan Yakuza con sede in Giappone tramite il padre Oyabun del loro leader.
  • Storia d'acero stranamente, presenta cattivi che assomigliano alla Yakuza in Zipangu, un mondo a tema giapponese. Nella versione originale erano piuttosto oscuri, usando pistole, katane e nunchakus per farti del male. La versione americana ha sostituito quelli con martelli cigolanti e guanti da gatto.
  • Il Gokudou-kai dentro Polizia 911 .
  • In Rainbow Six: Missioni Take-Down in Corea , una banda della Yakuza sta orchestrando una serie di attacchi terroristici apparentemente non correlati per coprire l'espansione delle proprie attività in Corea del Sud.
  • La fazione dei pirati Yaki nel X-Universo sono esplicitamente YakuzaNELLO SPAZIO!(Fatto divertente: la parola 'yaki' significa 'molti yakuza' in giapponese.)
  • Yakuza ha un posto di rilievo in Soldato di fortuna .
  • I membri della Yakuza svolgono ruoli nel Grand Theft Auto giochi, soprattutto in GTA3 e Storie di Liberty City .
  • In Shin Megami Tensei , i comuni delinquenti della Yakuza occasionalmente si presentano come nemici casuali, come in Shin Megami Tensei I e l'originale Persona .
    • L'Ashura-kai di Shin Megami Tensei IV sono essenzialmente la versione del gioco della Yakuza. Forniscono beni e riparo ai civili, ma in cambio raramente non sono armati. Corrono ancheun'operazione di traffico di esseri umani con sede in una struttura segreta, che preleva con la forza i loro neurotrasmettitori da utilizzare come cibo per demoni e alleva bambini in tale struttura per stare al passo con la domanda.
    • Raidou Kuzunoha contro l'esercito senz'anima ha Satake e Kantou haguro-gumi, ma sono bravi ragazzi. Un po' veloce ad agitare, ma buono.
    • persona 3 ha il gruppo Kirijo, completo di una scuola superiore di proprietà dell'azienda (che fungeva anche da struttura di ricerca sull'ombra, un ospedale (presumibilmente) di proprietà dell'azienda in grado di tenere in ostaggio i suoi pazienti senza alzare le sopracciglia e l'accesso ad armi di livello militare, è questo o una società locale molto corrotta e potente... E in Giappone, di solito c'è molto poco da separare il primo dal secondo. Ci sono anche le 'connessioni' dell'agente Kurosawa... che sembrano non avere problemi a dare a un agente di polizia l'accesso ad armi letali da vendere agli scolari. È vagamente implicito che anche le sue 'connessioni' siano Kirijo a tirare le fila.
    • persona 5 presenta la Yakuza piuttosto pesantemente. Il terzo obiettivo principale è potente oyabun Junya Kaneshiro, un'avida sociopatica che ricatta allegramente e sfrutta gli adolescenti, eIl politico corrotto Masayoshi Shidoha vaste connessioni con la Yakuza, come rivelato nel penultimo Palace . C'è anche l'ex Yakuza Munehisa Iwai, che è sia l'Appeso Arcana Confidant che il principale fornitore di armi e armature della squadra; nonostante la burberità e l'ombra generale, è un brav'uomo in fondo.
  • In Robopon , c'è la Riggs Construction Company. La loro formula è la seguente: trovare persone, dire loro di pagare per proteggersi, far saltare in aria le case delle persone che non pagano. Risciacqua e ripeti.
  • Nel fumetto di Halloween del 2014 per Team Fortress 2 Merasmus il mago fece accordi con la yakuza per ottenere fondi per il suo Carnevale di Carnage. Ha già perso un dito, però, e quindi è molto disperato per far funzionare il suo carnevale in modo da poterlo ripagare il prima possibile.
  • Ryuuji Yamazaki di Furia fatale e Il re dei Combattenti la fama è un leader della Yakuza, anche se gli mancano i tatuaggi tipici. La Seventh SNK Character Sound Collection afferma che è entrato nella Yakuza da adolescente ed era il drago per un potente oyabun da Okinawa, Sorimachi, che lo voleva come suo successore.La morte di Sorimachi è ciò che ha spinto il già instabile Yamazaki completamente in modalità Ax-Crazy.
  • Il videogioco di James Bond Fuoco notturno presenta Yakuza come scagnozzi assoldati diRaphael Drake, anche se solleva la domanda su come Drake, un occidentale, sia stato in grado di ottenere la loro lealtà. Yakuza appare come i principali mook nel livello Doppia Croce e i primi mori si affrontarono Fuoco della Fenice .
  • Il 'Sole Eterno', dal 2005 Punitore gioco, sono un gruppo Yakuza incontrato nell'ultimo terzo della storia, coinvolto in una Guerra Mafiosa con gli Gnucci, la Mafia Russa e The Kingpin.
  • Lo Wang ha a che fare con Yakuza un bel po' nel Guerriero Ombra serie. Nel primo gioco (un riavvio dell'originale), sono i suoi principali avversari nella prima parte del gioco prima che i demoni si presentino, e in seguito si presentano nel quartier generale di Zilla dopo aver ricevuto il potere allo stesso modo diZilla stessoe sfoggia occhi luminosi. In Guerriero Ombra 2 , governano i villaggi e altre aree che non sono controllate da Zilla o invase dai demoni, e Lo Wang si scontra con loro con le spade in più di poche occasioni.
  • In Sorvegliare , Hanzo e Genji Shimada erano gli eredi di un impero criminale oltre ad essere ninja addestrati. Hanzo era il maggiore e l'erede apparente mentre Genji era il fratello minore che si dissociò dalle attività criminali della sua famiglia, il che portò il clan a costringere Hanzo ad assassinare suo fratello. Genji è sopravvissuto al tentativo grazie a Overwatch e ha contribuito a far cadere l'organizzazione.
  • La Yakuza si presenta come un nemico cacciatore . Il protagonista viene arruolato con la forza dalla mafia italiana locale per combatterli per diversi livelli, finché il giocatore non riesce a spazzare via entrambi i gruppi.
  • Giorno di paga 2 ha il personaggio DLC Jiro, un ex assassino della Yakuza che è venuto in America e si è unito alla Payday Gang alla ricerca di suo figlio.
  • Un cappello nel tempo ha il Nyakuza dal secondo pacchetto DLC, Nyakuza Metro. Come avrai intuito dal nome, sono tutti gatti guidati da 'l'imperatrice', un mafioso legittimamente spaventoso con una facciata da legittimo gioielliere. A parte la loro leadership, vendono principalmente moda Hat Kid e discutono di camion di cibo e della folle disposizione della metropolitana.Fino a quando l'Imperatrice non metterà una taglia di un milione di dollari sulla testa di Hat Kid, vivo o morto. Poi si rivelano non così innocui.
  • Il 25° reparto ha il sindacato Okiai, di cui Tsuki, il protagonista di 'Matchmaker', era un ex membro. La loro resurrezione dopo che in precedenza si pensava fosse stata abolita dalla polizia è un punto importante della trama.
  • Dato che Dominio binario è ambientato in un futuro Cyberpunk Giappone e prodotto dallo stesso studio dietro il Yakuza serie stessa, è quasi inevitabile che si presentino in qualche modo. In questo caso, l'infiltrazione del Beetle Team nell'Alta Tokyo è a un certo punto aiutata da un boss del crimine di nome Mifune, che controlla il mercato nero e commercia i vice nei bassifondi in rovina di Shibuya e fornisce armi e attrezzature alle cellule di resistenza antigovernativa che operano lì. .
Romanzi visivi
  • Higurashi: Quando piangono ha la famiglia Sonozaki locale. Uno dei personaggi principali, Mion Sonozaki, è una principessa Yakuza della famiglia.
  • Asso Avvocato :
    • Dee Vasquez ha i suoi teppisti Yakuza nel primo gioco.
    • Tigre Furiosa, da Prove e tribolazioni , ha collegamenti con Yakuza (o la mafia nella traduzione).Per lo più, deve una grossa somma di denaro a un boss della Yakuza/mafia dopo aver quasi ucciso la sua amata nipote in un incidente d'auto. Per il peggio, la ragazza si è innamorata di lui, quindi lui la usa nei suoi piani.
    • Uno dei clienti in Apollo Justice: Ace Attorney , Wocky Kitaki, è il figlio di un boss della Yakuza.
  • In Fate/stay night , la Big Fancy House in stile giapponese di Shirou Emiya è tecnicamente di proprietà della yakuza locale. Gli permettono di rimanere lì come favore al suo defunto padre Kiritsugu Emiya, con il quale erano in ottimi rapporti. Anche il tutore e insegnante di Shirou, Taiga Fujimura, lo èla nipote del capo della yakuza, sebbene non vi siano indicazioni che prenda parte all'azienda di famiglia.
  • La Società Azai in G-Senjou no Maou gioca un ruolo enorme nel gioco, poiché la motivazione del personaggio principale è ripagare il suo debito con loro.
  • Sampaguita , la 3a partita del Yarudora serie, li ha come una delle fazioni antagoniste che cercano l'eroina principale, Maria Santos. E lo sono di certo non al di sopra di picchiare una ragazza.
  • Fuyuhiko Kuzuryu, l'ultimo Yakuza di Danganronpa 2: Addio disperazione , è l'erede della più grande famiglia Yakuza del Giappone.Ci sono altri due personaggi con legami con la Yakuza: la sorella morta di Fuyuhiko, Natsumi, che era l'erede candidata originale, e Peko Pekoyama, che è la guardia del corpo e sicaria di Fuyuhiko; Peko uccide Mahiru Koizumi, che è stato coinvolto nell'omicidio di Natsumi, dopo che quest'ultimo ha spinto il pulsante Berserk di Fuyuhiko, avviando un Thanatos Gambit per salvarlo.
  • Gli Yakuza non vengono mai visti Crescendo (JP) , ma hanno un ruolo fondamentale in uno dei percorsi .I genitori di Yuka Otowa avevano enormi debiti con loro e furono spinti al suicidio per questo, cosa che rovinò completamente la vita di Yuka.
  • DRAMMATICO Omicidio
    • Koujaku, uno degli interessi amorosi di Aoba, è il figlio ed erede di una yakuza.Ma un giorno, il suo Superpowered Evil Side ha preso il sopravvento e ha ucciso la sua famiglia.
    • Virus e viaggiosono membri della yakuza locale, e il suddetto Koujaku li riconosce come tali.
  • Katawa Shojo :
    • Kenji giura su e giù che Lily è unaPrincipessa Yakuzae che un giovane che di tanto in tanto esce con lei è un sicario della Yakuza. Il 'giovane' risulta essere la sorella bifauxnen di Lily, Akira, che indossa abiti perché lavora come avvocato.
    • È implicito (e giocato per ridere) che il padre di Shizune Jigoro (chi è lo zio paterno di Lilly) non è solo un CEO di alto rango, ma uno Yakuza altrettanto di alto rango: è un ragazzo enorme, è un grande coglione che giura sulle regole 'Rated M for Manly', il suo molto le imprese di successo non vengono mai veramente spiegate, non solo possiede una katana ma sfila con esso ogni volta che appare , eccetera.
  • In Principessa Vangelo , Masaya incontra due teppisti della Yakuza che sono esattori di debiti malvagi per strozzini a cui suo padre deve dei soldi. Mentre il più anziano è Affably Evil ed è strettamente lì per affari, il suo subalterno ricorre alla violenza come prima opzione.
  • In Cacciatore di spiriti: NG , il migliore amico di Akira, Seiji Amanome, è l'erede di un boss della Yakuza. Il nome Amanome è famigerato in tutta la città e Seiji usa spesso le sue connessioni nel gioco per raccogliere informazioni, sbarazzarsi di fastidi o fungere da protezione per lui e Akira. Come risultato dell'essere così strettamente legato alla Yakuza, Seiji è una persona sadica che prova un brivido nel minacciare gli altri.
Webcomics
  • Legami di mafia è incentrato su diversi gruppi di mafiosi giapponesi.
  • Quattro angoli 'cattivo, Taisuke Arakawa, che è il figlio di un boss della yakuza.
  • Cronache di combattimenti pelosi ha Shun Gonfano e il sumiguza come l'equivalente di yakuza nella storia.
Animazione occidentale
  • In primo piano I Simpson , dopo che Homer ha assunto la Springfield Mafia (guidata da Fat Tony) per proteggere l'attività di pretzel di Marge, i suoi rivali si impegnano in qualche spasso assumendo la Yakuza, che porta alla memorabile citazione: 'Ti uccideranno cinque volte prima di te toccare il suolo!!!' La Yakuza e la mafia hanno poi una grande rissa tra bande sul prato della famiglia Simpson. Il piccolo leader della Yakuza se ne sta lì minacciosamente durante la rissa senza fare nulla, spingendo Homer a resistere a rifugiarsi perché presume che il ragazzo farà qualcosa di veramente interessante da un momento all'altro. Non appena Homer si arrende e si ritira all'interno, la piccola Yakuza lo fa davvero qualcosa cool, facendo gemere Homer per la delusione di averlo perso. In seguito si schianta attraverso la finestra della cucina dei Simpson e si scusa con loro prima di precipitarsi di nuovo fuori.
  • Brevemente menzionato per scherzo in a Parco Sud episodio: Agente Barbady: Sono sicuro che ti starai chiedendo perché siamo in un mucchio di soldi senza pantaloni. Posso assicurarvi che non ha nulla a che fare con la mafia giapponese.
  • Il Batman : l'episodio 'Il gatto e il pipistrello' ha Hideo Katsu, il leader di un gruppo chiamato The Dragon's Fangs. Catwoman ha commesso l'errore di rubargli una statua (non sapendo che era un mafioso o che la statua contenesse davvero un disco dati al suo interno che conteneva la carta della famiglia segreta della Yakuza), facendo credere a Katsu di essere stata inviata da una famiglia rivale. Catwoman ha provato nervosamente a restituirlo quando ha scoperto che era così; fortunatamente, Batman era più disposto ad ascoltare di quanto non lo fosse Katsu.
  • Archer rivela che Pam si impegna alla deriva con la Yakuza.
    • Li coinvolge anche in un affare di droga (e li frega pagando in contanti contraffatti). Vengono risparmiati solo quando Sterling intimidisce direttamente il capo della Yakuza di New York e trova un modo per porre fine al conflitto senza vergogna.

Articoli Interessanti